Tutti con Borja
Inserito da admin il 9 Ott 2014 4:12 pm. Categoria: Fiorentina.
Sì, io sono stato uno di quelli che ha maggiormente sottolineato le prove negative di Borja Valero.
Pensavo e penso che fosse un mio preciso dovere farlo per una forma di onestà intellettuale verso chi ha la bontà di seguirmi: essendo uno dei più bravi, era ed è logico aspettarsi da lui molto.
Se quel molto diventa qualcosa che va al di sotto della sufficienza, è giusto sottolinearlo.
E Borja da Parma,cioè Gervasoni, in poi non è più lui.
Adesso però è arrivato il momento di fargli sentire tutto il nostro affetto, di fargli capire che siamo tutti dalla sua parte, così come lui è stato dalla nostra quado si è trattato di rinnovare e ha davvero fatto una scelta di vita.
Firenze è la sua casa, cerchiamo di farglielo capire.
Ottobre 9th, 2014 alle 16:15
…da Parma??? Eh, allora è un bel po’.
Ottobre 9th, 2014 alle 16:20
Hai tutto il mio appoggio, morale si intende.
Borja Valero è un ragazzo, prima che un calciatore, da sostenere a prescindere, per quello che è e per quello che rappresenta, ovvero il lato positivo del calcio, l’unico per cui valga la pena seguire con passione.
In alternativa c’è lo spettacolo penoso offerto dai mestieranti di juve-roma.
Fate voi.
Temo però che sia una battaglia persa, almeno nel web. Qualcuno lo etichetta come ex-calciatore, qualcun altro afferma che senza di lui si gioca meglio.
CIRANO
Ottobre 9th, 2014 alle 16:22
verissimo, la partita di parma è stata purtroppo uno spartiacque…. ma lo vorrei subito come sindaco
Ottobre 9th, 2014 alle 16:22
Borja ci ha fatto godere il primo anno ed, effettivamente, dopo Gervasoni è calato psico/fisicamente. Sicuramente si tratta di un buon giocatore, di una brava persona, di un simpatico personaggio. Ma si capisce anche perchè non è riuscito ad emergere nella grande quantità di campioni spagnoli, tutti concentrati dal 2002 ad oggi.Non ha tiro, non ha quel carattere necessario a trascinare la squadra – tanto che il “sottomarino” con lui (e Gonzalo) è retrocesso.
Avendo rinnovato il contratto sino al 2019, ora, è in un ventre di vacca e potrebbe, finalmente, giocare serenamente ma questo non sta accadendo. Direi che sarebbe opportuno evitare di trovargli giustificazioni sullo scarso rendimento ed anzi, esortarlo ad un maggiore impegno. Non è più un bambino….
Ottobre 9th, 2014 alle 16:29
Non lo so se si va da Parma in avanti… so per certo che una prova quasi sufficiente di Borja Valero diventa immediatamente insufficiente a fronte di una pazienza infinita nei confronti del rendimento carente costante di altri giocatori. Borja ha tirato la carretta per più di un anno: ora sta rifiatando un po’ e in ogni modo lo toglierei difficilmente dal campo, anche perché è uno dei pochi che sa come muoversi e quindi cosa fare, anche quando la condizione non è brillante.
Ottobre 9th, 2014 alle 16:34
su Borja sondi un portone….Borja lo sa che Firenze gli vuole bene…per me è più una questione fisica, qualche acciacchetto.
David permettimi un OT : ierisera colica di reni…caxxo un dolore mai provato…capisco cosa hai passato…terribile.
Ottobre 9th, 2014 alle 16:34
sondi = sfondi
Ottobre 9th, 2014 alle 16:51
non scherziamo su borja! è vero, sta alternando prestazioni opache a prestazioni sufficenti, ma è umano anche lui. gioca pieno di cerotti sulla schiena segno che ha qualche problemino fisico, e spesso viene messo trequartista che non è proprio il suo ruolo,ma se si discute borja valero, allora si può anche fare festa.
al di la del valore umano della persona e da quello che ha fatto finora dentro e fuori dal campo, dobbiamo senz’altro sostenerlo perchè è nei momenti di difficoltà che ha bisogno del nostro sostegno. quindi forza borja, riprenderai sicuramente la tua maglia di titolare.
p.s. la cosa odiosa è leggere: “si capisce perchè non ha sfondato e non gioca in nazionale”. borja è un grande e l’ha già ampiamente dimostrato.. ma il centrocampo della spagna è pieno di fenomeni.
Ottobre 9th, 2014 alle 17:26
Borja va aspettato e rispettato non perchè è una brava persona, pulita e innamorata di Firenze, ma perchè la sua ripresa psicofisica sarà l’effetto turbo del nostro centrocampo.
Son tutti utili e nessuno è indispensabile , ma con lui in campo so che almeno in quel pezzo di campo, pezzo che è grande assai, va da area a area, foppeddire ai più sbadati, avrò un uomo superiore al diretto avversario.
Lo stesso concetto di peso specifico del valore intrinseco del giocatore vale per quello che ora va di moda chiamare paracarro.
Appena il tedesco rientrerà dei suoi storici cenci, potremo contare su un uomo che diciannove volte su venti sarà superiore al suo controllore, o controllori, a seconda di come lo marcheranno.
Gol o non gol.
Un pò di fiducia ragazzi.
Immonda Bestia
Ottobre 9th, 2014 alle 17:35
Borja Valero non si discute, si incoraggia sempre e dovunque, è dei nostri!
Ottobre 9th, 2014 alle 17:48
Firenze è la sua casa!
Forza Viola!
Ottobre 9th, 2014 alle 17:48
OK Riccardo: Borja ha sempre avuto tutto il nostro affetto, tutta la nostra comprensione, tutti i nostri …soldi: niente di regalato perchè se lo è meritato come giocatore e come uomo. Ora però tocca a lui darsi una mossa e ritrovare quel dinamismo, quell’inventiva, quella generosità che ne avevano fatto uno dei migliori stranieri in Italia e che ha misteriosamente perduto. La Fiorentina ne ha estremo bisogno.
Ottobre 9th, 2014 alle 17:54
mah, che dire, prima sembrava impossibile che un fenomeno di tale portata fosse sfuggito a tutte le grandi del panorama internazionale, ora pare un brocco e addirittura si paventa una presunta sòla nell’avergli rinnovato il contratto fino al 2019..
La verità probabilmente sarà nel mezzo, però, per noi, se dovesse riprendersi e ricominciare a rendere almeno un 80% di quanto faceva prima di Parma, per noi andrebbe più che bene!!!
Ottobre 9th, 2014 alle 17:54
Borja Valero NON SI DISCUTE……SI AMA!!
FORZA VIOLA!!
Ottobre 9th, 2014 alle 17:59
Per me Borja dovrebbe giocare anche ingessato.
Anche al posto di un Aquilani in piena forma, se necessario, sorpattutto ora che ho letto che Borja ha accettato di guadagnare meno di Richards (se son vere le notizie della Nazione).
Pizarro, Kurtic, Borja è un centrocampo di lotta e di potere, da bosco e da riviera, da potta e da culo.
In avanti il Kou-Cu e chi ci piglia più ?
Ottobre 9th, 2014 alle 18:00
PER PIACERE…
Pare che tutto ad un tratto Valero sia divenuto un giocatore normale,che non tiro,carattere,che ha perso le giocate e
bischerate varie.
Temo,che come ha detto David,da quella squalifica non giochi più con la serenità che lo aveva cottraddistinto,probabilmente molti di noi,con un po’ più di ‘ignoranza’
dentro,quel momento l’avrebbero superato con un vaffa o peggio,ma lui no.
Ha provato un ingiustizia doppia,in campo e fuori,con una squalifica senza senso,dettata da un arbitro che definire stolto è un complimento.
Credo che,a prescindere,abbia bisogno di ritrovare la serenità necessaria per fare il suo gioco,un po come Cuadrado,che se non si diverte,non gioca come sa.
In fondo ultimamente non è stato poi un gran divertimento…..
Valero non si discute,perchè se discutiamo un giocatore cosi,siamo davvero tutti da ricovero.
UdF
Ottobre 9th, 2014 alle 18:33
B. Valero uno di noi.
Forza viola sempre e comunque
Ottobre 9th, 2014 alle 18:45
quoto AlbertoR post 14
BORJA NON SI DISCUTE…. SI AMA!!!
oltretutto ha tirato la carretta per due anni; è normale un periodo di appannamento
Simone
Ottobre 9th, 2014 alle 18:58
Se dovessi comprare una nuova maglia, comprerei la sua…
Ho detto tutto…
Vdz
Ottobre 9th, 2014 alle 18:59
Se lo spartiacque è la squalifica “ingiusta” di Parma credo che vedere tutte le domeniche arbitri strattonati e spinti da giocatori senza essere sanzionati(vedi Llorente domenica scorsa)non aiuti la “guarigione”.
Però adesso è passato troppo tempo per farsi ancora influenzare quindi credo che ci siano problemi fisici a condizionarlo.
Forza Borja ritorna a farci sognare.
Ottobre 9th, 2014 alle 19:05
Troppe critiche su Borja Valero. Corre, difende, si smarca continuamente per farsi trovare pronto a ricevere palla, osa assist sublimi….e dopo “un mazzo” cosi’ grande non volete che sbagli un pallone? GRANDE BORJA!!!
Ottobre 9th, 2014 alle 20:00
Sempre con Borja!
Ottobre 9th, 2014 alle 20:12
Secondo me ha un problema fisico. Qualcosa di insidioso, come una tallonite o una pubalgia (dico a caso), che non lo ferma ma lo limita. E che non guarisce perché non può fermarsi.
Comunque Borja non si discute. Un conto è dire che domenica in quella posizione Kurtic ha fatto molto bene ed è stato utilissimo. Altro, sostenere che di Borja si può fare tranquillamente a meno.
Ottobre 9th, 2014 alle 20:14
MITICO BORJA VALEROOOO!!!
Ottobre 9th, 2014 alle 21:19
Caro David,
per me che faccio un tifo ( smodato) per la Viola da oltre mezzo secolo, nato a Pisa da genitori meridionali, vissuto molti anni a Donoratico, residente a Viareggio, che Borja sia innamorato di Firenze non me ne importa nulla, da lui pretendo prestazioni all’ altezza del contratto, e se non le farà , e Montella riuscirà a vincere le partite come con l’ Inter, va bene anche in panchina, e questo vale per tutta la rosa, nessuno escluso.
Con o senza Borja, FORZA VIOLA sempre !
Ottobre 9th, 2014 alle 22:00
Da Gervasoni? O dalla nascita della piccola Lucia.
Ottobre 9th, 2014 alle 22:33
Io non parlo con chi può anche solo usare un aggettivo per lui che non sia fantastigliardomegagigaultra. Per sempre viola. Sarà il mister viola tra sei sette anni e sarà lui a riportare lo scudetto a Firenze.
Magnifico e basta, punto.
Ottobre 9th, 2014 alle 22:42
Io sto con Antonello e con tutti quelli che affermano che Borja non si discute. Purtroppo la vicenda Parma la stiamo ancora pagando, forse perché nessuno si è preoccupato di chiarire la vicenda una volta per tutte…e dovremmo farlo! Solo dopo che avrà visto riconosciute le sue ragioni Borja tornerà quello che era. …
Ottobre 9th, 2014 alle 22:57
un appoggio morale a borja? si
ma
c’è sempre un ma nella vita
e stasera su iris mi sono rivisto basic istinct con una sharon stone da urlo….
ecco sapete ora dove va il mio appoggio….
la primula viola
Ottobre 9th, 2014 alle 22:59
Borja non si tocca!!!!!!
Purtroppo quello che Lui nn aveva capito ancora di Firenze è chequesta strana città come ci mette un attimo ad innamorarsi ci mette lo stesso tempo a a dimenticare tutto quello che ci ha regalato fino a ieri l’ altro!!!
Non lo conosco ma credo che oltre ad essere un ragazzo serio e semplice sia anche molto sensibile e di sicuro tutto quello che ha letto e sentito ultimamente non lo aiuta a superare questo periodo nel quale nn è stato al massimo!!!
Credo che un bel coro la prox partita in casa lo aiuterebbe molto e se lo meriterebbe tutto!!!! non dimentichiamoci che ha tirato la carretta per due anni forse gli si può concedere un periodo al di sotto del suo livello oppure ci siamo già scordati delle sue magie!!!!
FORZA BORJA SEMPRE CON TE!!!!!!!!!!
Ottobre 9th, 2014 alle 23:03
David in tutta sincerità, non condivido il tuo post, e non perché ritenga Borja un bidone, io vado allo stadio con la maglia di Borja, ma perché non é un pulcino bagnato, é un grandissimo giocatore, che ci ha fatto vedere cose straordinarie, ed é un uomo maturo che lavorerá per ritrovare la sua forma migliore, non ha bisogno di atteggiamenti da libro Cuore, ne appelli al sostegno, penso proprio che per la statura dell’uomo non se li meriti
lo sa perfettamente quanto i tifosi lo apprezzino, e quanto i fiorentini lo sentano come proprio concittadino,
E poi del resto abbiamo continuato a fare cori e sostenere un centravanti che, lui si, non c’ha fatto vedere proprio niente, per un anno e mezzo, vuoi che non sosteniamo Borja?
Ottobre 9th, 2014 alle 23:15
Prendo a pretesto il post di Riccardo (4) per far notare la pochezza intellettuale del tifoso checchisterico psicocalciolabile. Vedi David, se tu avessi scritto di aver notato il calo dal ritiro di Moena, costui, costoro perchè altri si uniranno, avrebbe posizionato il calo psico/fisico da tal momento. Bastava scrivere una data, una qualsiasi per far partire da lì la consapevolezza che Borja è un bravo ragazzo, un BUON giocatore ma sì insomma in fondo un simpatico buon uomo, ma Giocatore… dai non scherziamo: non sa calciare, non fa due passaggi di fila, non ha carattere, ed è pure retrocesso (così come è retrocesso Batistuta e anche Effenberg, altre pippe colossali). Buon Riccardino, senza offesa, e anche i seguaci del pensiero, ma credo che tu di calcio non capisci veramente nulla. Te stai al calcio come l’osteoporosi alle ossa. Antitesi. Come il tuo pensiero, contraddizione in termini: godere per un anno/giocatore mediocre. Le due cose insieme non ci stanno.
Ottobre 9th, 2014 alle 23:21
Ma stiamo scherzando? Io credo che se ai tempi di Antognoni ci fosse stato internet, in alcuni periodi di minor forma se ne sarebbero lette di belle perfino su di lui. Giù le mani da Borja. O devo rifare l’elenco? Cuadrado retrocesso, Gonzalo retrocesso, Aquilani rotto e romano, Bati retrocesso….e che caxxo!
Ottobre 9th, 2014 alle 23:32
Borja e’ una grande mezzala sinistra che da il massimo in un centrocampo a 3.
Nell’ultimo periodo causa infortuni attaccanti sostituiti da atipici, l’abbandono del 3-5-2, poi delle ali larghe, gli hanno tolto i riferimenti e allargato il campo e forse un po’ spompato.
Ora Montella lo deve far riprendere per poi riconsegnargli il ruolo di protagonista.
Ottobre 10th, 2014 alle 00:49
…gervasoni è un …. e non dovremmo aver pace finchè sará impunito…
Ottobre 10th, 2014 alle 01:32
Che dire… Ce ne fossero di Borja. cari amici, a me pare che il todocampista abbia giocato superbamente per un anno e mezzo. nel 2012-2013 e’ stato il miglior giocatore del campionato, e nei primi cinque mesi del 2013-2014 ha giocato con medie del sette. Ci ha deliziato con dettagli sublimi, per tutti ricordo il velo a Jovetic in Lazio-Fiorentina 0-2 e il tocco di controbalzo a lanciare Cuadrado nell’azione del 4-2 di Pepito contro la Juve. ha la capacita’ di vedere il gioco prima degli altri e sa sempre come si sviluppera’ un’azione. sa fare gruppo ed e’ uomo prima che pedatore. Scusate, ma io mi sento pienamente rappresentato da Borja e aggiungo che ce ne fossero di giocatori cosi. E poi l’uomo. beh, qui lo spessore e’ notevole e basta osservarne i modi, i post, la leggerezza con cui affronta anche argomenti complessi. mai banale, sempre ricco e completo, multidimensionale. E’ persona semplice e evidentemente sensibile, che e’ la sua forza (l’intelligenza) e anche la sua debolezza (la capacita’ dinporsi domande, a volte di difficile risposta). Qui in Spagna tutti, ma proprio tutti, ne hanno una profonda stima… Ah Borja, beati voi della Fiorentina, tenetevelo stretto perche’ e’ gran giocatore e grande uomo, molto intelligente e sensibile… Ebbene, cosa e’ successo? A chi ci ha abituato ai 7,5/8 difficilmente si perdona un 5 e un 6 di stima diventa pian piano un 5,5. ma, scusate, vogliamo concedergli magari che dopo 18 mesi… sia, come Forrest Gump, “un po’ stanchino” o invece le schiere isteriche fiorentine gridano subito al cotto e ribollito? Quelli stessi che definiscono Gomez paracarro, Pepito rotto o fino a due domeniche fa Baba inesperto e troppo giovane. No, caro David, a me Borja inorgoglisce e lo attendo presto, di nuovo ispirato, a vedere corridoi che noi neanche immaginiamo, a intuire giocate immediate per i compagni, a fare quel collante che e’ stato e tornera’ sempre. perche’ lui, a differenza di molti nell’ambiente Fiorentina, ha il senso della misura, l’equilibrio, quella dote fondamentale che fa diventare uomini le persone, cittadini la gente, campioni i semplici calciatori. nella Fiorentina attuale c’e’ qualcosa in piu’ di una banale squadra di calcio. per quelle ci sono quei team con le maglie a strisce o quelle per cui si tifa solo perche’ vincono. nella Viola si ha una totale commistione tra appartenenza, fedelta’ e fiducia. Ci si sente come amanti delusi, se solo uno dei nostri manca per qualche domenica all’appuntamento. Ecco perche’ da Borja ci si aspetta sempre di piu’, quando magari lui e’ semplicemente umano e, se potesse scrivere su questo blog, ci direbbe che in fin dei conti si tratta solo di pallone. Un uomo, credo, e’ tale quando riesce a essere stimato dagli altri, senza chiedere nulla. Ecco, Borja lo e’ e probabilmente direbbe che la stiamo facendo troppo lunga e che deve andare ad allenarsi, dopo aver assolto ai suoi doveri di padre, per dare tutto cio’ che e’ in suo potere per far grande la Fiorentina. A me basta cosi’, eccome se mi basta. Gracias amigo, gracias de corazon Borja.
Ottobre 10th, 2014 alle 05:12
@ Valencia viola (ma anche Cirano ed altri)
Borja, per lucidità personalità, visione di gioco, intelligenza tattica e carisma, è uno dei giocatori più forti che io abbia visto in viola…senza contare i piedi!
Non pensavo che potesse esistere qualcuno in grado di criticarlo, anche considerando che oltre a tutto quello che ha mostrato sul camoo, si è distinto per l’attaccamento alla maglia, alla città e per un comportamento da persona per bene.
Dire che non è in forma, che è da un po’ che gioca sotto tono è del tutto legittimo – oltre che vero – ma sentirlo definire un ex giocatore o una specie di incompiuta mi lascia parecchio basito!!!
Dobbiamo incitarlo di più in questo periodo. Per un anno e mezzo ha tirato lui la carretta, e adesso che ha rallentato un po’ siamo noi a dovergli dare una spinta.
Per me rimane il primo giocatore dai tempi di Rui Costa di cui porterei la maglia!
A chi lo critica in modo becero dico: meritereste un quadriennale di Balotelli!!!
Ottobre 10th, 2014 alle 07:13
Tutta la vita con il nostro grande numero 20; è solo un appannamento fisico, tra poco tornerà ai suoi livelli e ci guiderà sempre più in alto, non scherziamo.
Detto questo, nessuno è non-criticabile a prescindere, ha giocato qualche partita sotto tono ed è stato notato, e allora ?
Ottobre 10th, 2014 alle 07:15
Borja va recuperato al piu’ presto. Noi siamo con lui.
Ottobre 10th, 2014 alle 07:37
Ancor prima che un grande calciatore è una persona stupenda.
E questo essere uomo lo farà uscire da questa piccola crisi molto velocemente.
Ad averne di calciatori come lui.
Ottobre 10th, 2014 alle 07:55
Mio caro Primula Viola, hai ragione, la Sharon è essere infernale.
Ti maciulla il cervello più la sua accavallata di gambe che tre ore di siti porno.
Tu sei malato, di fichite e culite pulsante, cronica, recidiva e conclamata, e anche posterdata.
Fortunatamente come molti, anche se, ahimè sempre meno.
Un abbraccio, a presto
Immonda bestia
Ottobre 10th, 2014 alle 08:04
Sta pagando solo un cambio tattico della squadra, ora siamo più coperti con l’inserimento di Kurtic e infatti Gonzalo e Savic si stanno dimostrando una delle coppie più forti del campionato, a beneficiarne è stato Aquilani che è più fisico ma meno tecnico di Valero, a perderci per ora è stato lo spagnolo, che tra l’altro più volte ha giocato pure trequartista un ruolo che non gli è congegniale, molto meglio Mati Fernandez che ha più sterzate di lui.
In pratica concorco con Big del post 34, lui da il massimo in un 3-5-2 da mezzala sinistra, in un 4-3-1-2, calcolando che in questo momento Kurtic Aquilani e Mati sembrano più in palla si gioca il posto con Pizarro.
Cmq dubitare sia di Lui e di Gomez mi pare assurdo, se stanno bene giocano loro, il Baba diventerà un grande di questo ne sono certo, ma in questo momento lo vedo ancora un gradino sotto ad un Gomez in palla.
Ottobre 10th, 2014 alle 08:10
@33 Luca Pisa: Verissimo, a volte mi diverto a pensare a quante ne avremmo lette se fosse esistito Internet ai tempi di Antonio. Su di lui, ma anche su quei volenterosi brocchetti che lo circondavano. Te lo immagini il blog del Guetta o gli altri social network viola dopo la fuga di Speggiorin e Desolati in viale dei Mille?
Ottobre 10th, 2014 alle 08:14
Non si capisce quale sia la ragione dello scadimento di forma di Borja Valero, se fisico o mentale. Per essere precisi più che da Parma, l’involuzione è iniziata con la nascita della bambina, non sarà di certo quello il motivo. Speriamo che Montella, con il suo lavoro lo riporti quanto prima al suo standard, ne abbiamo un immenso bisogno.
Ottobre 10th, 2014 alle 08:27
Borja Valero è un uomo, non un robot. Ergo può avere mille motivi, psicologici o fisici, per avere un periodo di flessione. Flessione di rendimento, non di impegno. La valutazione attuale non può essere giudizio esaustivo del giocatore, credo. Finchè vestirà quella maglia onorandola avrà il mio appoggio.
Ottobre 10th, 2014 alle 08:43
Caro Zizzy del post 32,
ti voglio bene lo stesso ma ti ricordo che l’osteoporosi conosce l’osso molto bene e, sfortunatamente, colpisce spesso nel segno.
Un caro abbraccio
Riccardo
Ottobre 10th, 2014 alle 08:53
FORZA BORJA E BASTA
Ottobre 10th, 2014 alle 08:53
La Fiorentina esiste a prescindere dai giocatori. Borja non è né il primo né l’ultimo giocatore che ha alti e bassi di forma e non ha bisogno di chissà quale affetto aldilà di quello della sua famiglia. Quando sarà in forma tornerà in campo come tutti. Mi pare che Montella in questo senso sia una garanzia: quando vede che uno è in forma non ci pensa su due volte a metterlo in campo. Lasciamo quindi in pace sia Valero che Montella altrimenti come sempre ricominciamo col voler mettere bocca nelle scelte del mister. Poi sulla persona Borja Valero non si può dire che bene, ma a noi deve interessare il giocatore di calcio sopra ogni cosa, perché ci interessa la Fiorentina sopra ogni cosa. Se fosse un gelataio che ce ne fregherebbe di Valero? 🙂
Ottobre 10th, 2014 alle 09:16
Secondo me l’accostamento dell’episodio di Parma col calo di Borja è una forzatura, non so neanche quanto sia vero…comunque tutti con lui, anche i migliori hanno dei cali, speriamo ne esca al più presto, forza Borja e forza Viola !
Ottobre 10th, 2014 alle 09:30
Il calo di rendimento di Borja è un dato oggettivo, le cause invece non le conosciamo e tutto quello che può esser detto in proposito rientra nel campo delle illazioni.
L’unica cosa certa è che Borja Valero è il miglior centrocampista della Fiorentina dai tempi di Rui Costa, ed essendo anche una persona seria ed un ottimo professionista non dubito che tornerà sui suoi livelli molto presto.
Ciononostante, Montella fa bene a far giocare i più in forma, anche se deve lasciar fuori gente come Borja e Gomez. Io resto comunque convinto che saranno entrambi tra i trascinatori della Fiorentina, diamogli tempo.
Filippo da Prao
Ottobre 10th, 2014 alle 09:45
Chiedere i danni a Gervasoni no? 😉
Ottobre 10th, 2014 alle 09:56
Borja è Borja non si discute mai! si può solo ringraziare Pradè e Macia che ce lo hanno portato a Firenze.
Ottobre 10th, 2014 alle 10:06
Borja è un amico, un fratello, un compagno per ciascuno di noi e non perchè è un giocatore viola ma perchè ha dimostrato con i fatti che è una fantastica persona, e questo Firenze lo apprezza molto più delle capacità calcistiche; è ovvio che il nostro sostegno non gli mancherà mai.
Ottobre 10th, 2014 alle 10:51
Spero che il “caso Gervasoni” sia solo un riferimento temporale per ricordarsi in quale momento ha avuto origine il calo di Borja; insomma…non offendiamo l’intelligenza dell’uomo-Valero accusandolo di aver subìto un condizionamento così rilevante in rapporto al fatto in sé.
Ad ogni modo, finchè il suo status interlocutorio perdurerà, spero proprio che Montella non ceda a nessuna forma di tenerezza e faccia giocare chi più di lui lo merita.
Quest’anno abbiamo una rosa più folta e dal livello medio più alto, sarebbe una sciocchezza perdere punti o anche solo gioco per l’incaponimento verso un giocatore (lo stesso dicasi per Ilicic la davanti, visto che l’unico partitone per ora fatto non l’ha visto in campo).
Lui, da grande uomo e campione quale è, saprà stare al suo posto finchè non tornerà il suo momento.
Ottobre 10th, 2014 alle 11:02
O.T. Buongiorno David, non sarebbe male parlare una volta dei “GENITORI CRIMINALI” che difendono il malfatto criminale dei loro figli alla faccia di chi subusce la inaudita violenza. Parlo da genitore e nonno. Ma come a 24 anni seviziano un povero ragazzo ( parlo del fatto di Napoli) tanto che sta rischiando la vita, e i genitori difendono questi schifosi dicendo che “era uno scherzo fatto da bravi ragazzi”! Lo sento troppo spesso e col piffero che avrei difeso mio figlio, lo avrei massacrato di botte e portato in questura! E parlo seriamente. Per me questi genitori ( sono dei mostri) devono essere più colpiti dei figli. Di fronte a certi fatti mi viene il vomito nell’ascoltare questi imbecilli che invece di punire i figli li difendono neanche fossero angeli. BASTA, spero che i parenti di quel povero ragazzo li prendono a fucilate ma quelle vere! Scusate lo sfogo
Ottobre 10th, 2014 alle 11:02
x me su Borja, anche in buona fede, avete calcato troppo la mano. A Torino mise il Baba di fronte al portiere e fu descritta prestazione quasi impresentabile….
per me stargli vicino è non scrivere tutti i giorni su di lui e lasciarlo in pace, troppa pressione non fa bene per niente e mi pare riduttivo a dire che da dopo Parma non è lui, mi pare maturo e sano di mente.
Ottobre 10th, 2014 alle 11:12
si parla di calcio professionistico. Si parla di milioni di euro.
Ottobre 10th, 2014 alle 11:23
Caro Immonda, caro Primula,
in una sua intervista, la Divina Sharon ha detto che la scena dello scavallo non era concordata.
Il regista le avrebbe chiesto di togliere le mutandine prima di girare la scena con il pretesto che si vedevano dal vestito; lei ha detto che non si sarebbe accorta che, invece delle mutandine, ni si vedeva il pelo.
Secondo me è più sincero Conte quando si lamentava che la Juve era danneggiata dagli arbitri.
Ottobre 10th, 2014 alle 11:46
borja è uno spettacolo di giocatore, deve solo riprendere il ritmo!
però non facciamolo più giocare dietro le punte, non è il suo ruolo.
Ottobre 10th, 2014 alle 12:49
@ 55 Claudio,
scopri un nervo aperto, ho già scritto indignato su un social la stessa cosa, ma ho anche accuratamente descritto cosa farei alla madre con il compressore e non solo (cosa che evito di ripetere in questo salotto di tifosi per non essere bannato).
Una cosa assurda e scandalosa, che ci fa rendere conto in che società viviamo.
Speriamo nel carcere del ragazzo che deve essere punito pesantemente alla faccia del buonismo che regna in questo paese (dove un Corona è ancora in prigione e chi ha sfregiato, ucciso, violentato gira tranquillamente x strada), speriamo in un maxi risarcimento da far pagare alla madre, ma soprattutto speriamo che il ragazzino si rimetta, anche se sarà per sempre segnato nello spirito e nel fisico da una brutalità del genere.
vdz
Ottobre 10th, 2014 alle 13:05
completamente d’accordo col birraio! non gioca ai livelli dell’anno scorso, ma assist e quasi gol come col sassuolo sono arrivati lo stesso. lasciamolo in pace, è uno di noi.
poi mi volevo allacciare al post di claudio52. sono d’accordo con te: se mio figlio avesse fatto una cosa del genere, gli sarebbe convenuto stare in galera a vita perchè l’avrei massacrato. scherzo una sega.. in tre con un’età dai 24 ai 30 contro un ragazzino di 14 anni con problemi di peso. il tutto ripreso col telefonino. che rabbia!
p.s. come mai i napoletani non esitano a scendere in piazza quando un poliziotto sbaglia e in casi come questo non si vede nessuno che protesta?
Ottobre 10th, 2014 alle 13:16
Borjia é il calcio !
Basta guardare come si muove senza palla (oltre che con la palla).
Non é in uno splendido momento di forma e spesso gli capita di perdere palla nel saltare l’uomo. Ma é e rimane un grande!
La ferita umana che ha subito con la storia di Gervasoni lo ha senz’altro condizionato sul l’immediato, ma non credo che adesso stia ancora pagandone le conseguenze.
Riccardo@ 46
Contro replica da gran signore. BRAVO!
Ottobre 10th, 2014 alle 13:43
@ CARI 50ENNI IN CALORE
Un po’di carezze alla gatta seduta
tra le cosce della Stone,le ho sognate anch’io,peccato che certi felini siano solo nei film di qualche anno fa…
Oggi purtroppo li in mezzo le starlette ci parcheggiano una borsa firmata con dentro un chiuaua …
Non ci sono più le dive di una volta…
UdF
Ottobre 10th, 2014 alle 14:03
Caro Rikky, ti voglio bene anch’io, ma l’osteoporosi pur conoscendo molto bene l’osso tende a distruggerlo così come te il calcio.
Ottobre 10th, 2014 alle 14:27
Borja è in difficoltà, sbaglia cose semplici, il perchè non lo so.
Quello che so è che dobbiamo proteggere lui e la squadra SEMPRE; non perchè il tifoso non si possa criticare ma perchè se l’ambiente è compatto c’è sempre un impatto benefico sulla squadra e i risultati arrivano.
Sempre Forza Viola!
PS Grande David! Ci siamo conosciuti ieri in Via Curtatone mentre aspettavi la tua famiglia per venire “da noi”
Ottobre 10th, 2014 alle 15:59
Grande Clauio52………..
E diciamo le cose come stanno una volta per tutte.
Ho sentito stamani parlare la mamma che lo difendeva.
Capisco che una mamma è sempre mamma, ma a tutto c’è un limite, anche all’amore di mamma!
Stanza chiusa e via la chiave! Almeno fino a quando per l’inedia non è ingrassato come il ragazzino che prendeva per il culo!
Ekkekkazz!
M.T.
Ottobre 10th, 2014 alle 16:53
BORJA FOREVER!
Ottobre 10th, 2014 alle 17:35
OT
55 Claudio52
Invece di riempirsi tanto la bocca con la scuola, i nostri politici dovrebbero innescare la retromarcia da lì. Prima di segare uno ci sono interminabili riunioni degli insegnanti, pagate con i soldi pubblici. Non ho mai sentito un genitore che va male a scuola lamentare che la colpa era del figlio, negli ultimi 5 anni.
Ottobre 10th, 2014 alle 17:53
Il fatto di Napoli e’ vergognoso.
La mamma dei delinquenti e’ sempre incinta.
Ottobre 10th, 2014 alle 18:38
Borja è un grande, pensare che sia condizionato ancora dai fatti di Parma è insultare la sua intelligenza.
Più credibile, al limite, la nascita della figlia.
Andrea
Ottobre 10th, 2014 alle 20:19
Lasciare che il responsabile di quel gesto marcisca in galera?
No, perché mai dovrebbe andargli così bene?
Mi auguro ( e confido molto nella giustizia italiana in questo senso) che possa presto tornare libero, e camminare con poca tranquillità sui marciapiedi di Napoli.
Ottobre 10th, 2014 alle 20:38
Marco-san (61). Premetto a scanso di equivoci che ho molti amici napoletani, persone splendide. Detto questo a Napoli ci sono sacche d’illegalità diffusa intollerabili, che incontrano i favori della popolazione. E questo è un fatto. Ma mi domando io quale madre si comporterebbe come la madre di Ciro Esposito? Cosa, gliene importa ad una persona che ha subito il peggiore dei mali, quello di sopravvivere ad un figlio, di intervenire un giorno si e l’altro pure sui tifosi Viola che non sono stati puniti, pur avendo parlamentato come jenny ‘a carogna allo stadio? Io credo che se mi fosse capitato quel lutto, vorrei due cose soltanto: sapere la verità e veder puniti i colpevoli (e Ciro pace all’anima sua, non mi sembra esente da colpe), e non sentir più parlare di calcio, di stadi, di scontri, di jenny, di ultras, di tifo. Invece di stare a piangere con la propria famiglia, continua a parlare di viola, di Napoli, di Totti… mi dispiace ma, c’è molto, che non va in questa reazione. E c’è molto di analogo alla difesa da parte dei genitori di quei tre vigliacchi di cui ha parlato claudio52.
Ottobre 10th, 2014 alle 20:54
Difronte. Alla Sharon l’inno alla Topa e’ d’obbligo
Difronte a Borja l’inno al campione e’ d’obbligo
Difronte all’alluvione un mega forza Genova e’ d’obbligo.
ConteViola
Ottobre 10th, 2014 alle 21:31
I love Chirichella
Immondo
Ottobre 10th, 2014 alle 22:03
Io sto con Borja!
Ottobre 11th, 2014 alle 06:43
Ma dai!Un giocatore che non gioca più ai suoi livelli perché’ ha preso una squalifica un anno fa?Mi pare offensivo nei suoi confronti pensare una cosa del genere!!Ci possono essere 100 motivi dalla condizione fisica ai problemi personali…., ma per una squalifica noo!!
Ottobre 11th, 2014 alle 08:07
Provo a fare una disamina tecnica, secondo me ci sono due fattori, che comunque non incidono su quanto per me Borja sia un giocatore meraviglioso.
1 il modo di attaccare da gennaio in poi è cambiato. Primo anno con i frugoletti c,era un sacco di movimento sulla 3/4 avversaria e con mille tocchi andava a nozze tutto il centrocampo, lui su tutti. Sparito Rossi per forza qualcosa è cambiato e potrebbe non aiutare i centrocampisti come prima.
2 si gioca ogni 3 giorni e lui ne ha veramente saltate poche. Al di la dei minuti giocati se giochi in Europa non hai pause. Hai sempre la valigia in mano e il cuscino non è il tuo. Certo per quello che prende non ci si può lamentare, ma parliamo di stress psicofisico e i soldi non c’entrano.
Quindi il pilastro del nostro centrocampo è lui per nostra fortuna e tanti meglio non ne vedo in serieA escludendo le due di testa…
Che ne dite?
@55 Claudio 52 sono perfettamente d’accordo con te. Accipicchia….(autocensura)
Ottobre 11th, 2014 alle 08:24
Copio e incollo da repubblica.it di stamani .
——————————————
Credito e bilanci, secondo Standard&Poor’s, la Fiorentina di Della Valle batte la Juve di Agnelli
Nella speciale classifica stilata da una controllata del gruppo Usa noto per i rating a Stati e società, i viola sono la migliore società italiana per operatività, solvenza e liquidità. Inter e Milan sono considerate “spazzatura” (junk)
————————————-
Il resto dell’articolo in dettaglio andate a leggerlo da voi.
Lo dedico a taluni individui del blog, ribadisco taluni, gente che appena si vince una partita scompare da qui fino a quando non si riperde.
Statemi bene
Vecci vecci vecci a tutti
Immonda Bestia
Ottobre 11th, 2014 alle 08:32
Sulla vicenda napoletana:
i babilonesi, che non avevano i tablet ma avevano le palle e già avevano annusato l’aria che tirava, già duemila anni fa avevano stabilito un codice che prevedeva la legge del taglione, poi ripresa da altri popoli e religioni.
Eppure sarebbe tanto semplice.
Ottobre 11th, 2014 alle 08:35
Non duemila anni fa, duemila anni avanti Cristo, per la precisione.
Ottobre 11th, 2014 alle 08:45
Se ripenso a quel giorno da fenomeno di gervasoni
Mi viene le bolle e l’orticaia , sono quelle giornate che ti
Fanno pensare di non guardare più una partita
Mi ricordo di essere stato inca@@@@ per
Diversi giorni e mi immagino cosa deve essere
Stato x borja e stata una ingiustizia che
Non ricordo di aver visto x altri giocatori
Considerando la correttezza che ha sempre
Avuto borja , penso che questo non dipenda
Dal momento che ha ora, siano altre le cose
Però è anche vero quello che dici non si è
Rivisto quello che era in quel periodo, comunque
Sono sicuro che presto lo rivedremo in grande
Forma la serietà dell’uomo e una garanzia
Forza Borja
Ottobre 11th, 2014 alle 08:48
…sicuramente Borja non è stato condizionato da Parma ma resta il fatto che Gervasoni è un….
Ottobre 11th, 2014 alle 10:05
X luca pisa: concordo in pieno! E comunque ciro esposito non era un papa boys e se l’è cercata. L’altra sera ho sentito telese che anche lui si lamentava perché i tifosi vola non erano stati puniti come i napoletani. A me pare di essere su scherzi a parte, non è possibile che la gente sia così idiota. La nostra tifoseria è partita con le migliori intenzioni e si è comportata bene, a parte il fatto del non voler tifare per rispetto del tifoso ferito, ma quella è un’ atra storia. Noi e i napoletani siano molto diversi, è un dato oggettivo, non razzismo.. e mi dispiace per i molto napoletani bava gente che sino costretti a vivere in quell’ ambiente.
Ottobre 11th, 2014 alle 10:08
Immonda n.74: vedo che la pensi come me.. come diceva il grande Mario: la chirichella l’è sana! 🙂
Ottobre 11th, 2014 alle 14:17
Criticare quando si perde e’ normale perché si rimane delusi, così quando un giocatore importante come Borja stecca tu non te lo aspetti e ci rimani male: Tu quoque… Ma Valero va assolutamente recuperato con l’aiuto di tutto ad iniziare dai tifosi.
Con lui a pieno regime si può pensare, o almeno sognare in grande perché, campionato a parte, nulla ci sarebbe precluso visto che lui sarebbe fondamentale per essere una grande squadra.