E dai che non è male
Ne avevo già intravisto le potenzialità per non diventare un secondo Lippi o un secondo Mazzarri, fate voi.
Era successo al Franchi con la storia delle parrucche e poi quando aveva mimato la direzione d’orchestra sugli insulti cantati, anche se dopo, a partita persa, era scivolato nel vittimismo.
Ora poi che è diventato allenatore della Nazionale pare essere molto sopra le parti, non facendo sconti a nessuno.
Sto parlando ovviamente di Antonio Conte, che ha pubblicamente cazziato il suo ex pupillo Bonucci per il post da ultrà contro la Roma, che non convoca Balotelli per manifesta incapacità tecnica, che alla fine avrà con Firenze, sede della Nazionale, un rapporto migliore di quello che aveva Prandelli.
Perché si è posto nel modo giusto quando è andato a trovare Montella, perché ha spesso la parola giusta per i viola, che si tratti di tirare su il morale a Rossi o parlare di Aquilani.
Per ora sta transitando dalla casella neutralità, ma chissà come andrà a finire se continua così.
Ottobre 8th, 2014 alle 06:35
gobbo è e gobbo rimarra, almeno che non faccia come il Trap, un giorno sieda sulla panchiana viola e non canti chi non salta …….
Ottobre 8th, 2014 alle 06:40
Sempre detto. Per caratteristiche, nonostante il passato gobbo impestato, finirá per garbare non poco ai fiorentini. Il verso dell’orchestra, visto in diretta, mi sembró un gesto di uno che sta al gioco.
Ottobre 8th, 2014 alle 06:40
COME UN RICCIO NELLE MUTANDE.
Ottobre 8th, 2014 alle 06:51
Il non convocare Balotelli per me lo ha fatto partire con 100 punti di vantaggio
Ottobre 8th, 2014 alle 07:03
Oh…ma lo sai che debbo darti ragione ed in me sta maturando lo stesso sentimento. Ho ancora davanti agli occhi i suoi trascorsi ma mi è piaciuto il suo : “non si parla di campionato in nazionale” che ha esternato pochi giorni fa. Un pochetto mi brucicchia ma devo essere sincero e dire che, ai miei occhi, si sta pian piano riabilitando.
Ottobre 8th, 2014 alle 07:06
Ma scusa,allora giovinco come mai lo porta in nazionale? se non gioca nemmeno nella sua squadra….
Ottobre 8th, 2014 alle 07:10
Addirittura…..
Ottobre 8th, 2014 alle 07:18
Tanto antipatico, borioso e gobbo quando allenava la juve, quanto ottimo e probabilmente il migliore che si poteva trovare per la nostra nazionale.
In questa seconda veste devo ammetterlo mi piace moltissimo: è serio, affatto ipocrita e ha un modo di far giocare semplice e di facile attuazione che non può che far bene al mix di giocatori azzurri!
Ottobre 8th, 2014 alle 07:27
Avevo scritto un post e linkato un video di youtube, non so, forse c’è un filtro antispam che me lo ha bloccato automaticamente…era un link alla sua esultanza smodata al gol contro di noi, con tanto di bandierina brandita. Io non dimentico. E’ un gobbo condannato per calcioscommesse, un simbolo per loro.
Con questo nell’indifferenza per la Nazionale, perlomeno non convoca Balotelli. Su questo devo darti ragione, perlomeno PARE che guardi il merito, vedi anche Pellè…di Zaza non dimentichiamo che il cartellino è ancora in mano juventina.
Forza viola.
Ottobre 8th, 2014 alle 07:32
E’ gobbo. Gobbo dentro.
Ma come (ahimé) tanti di quella schiatta, è anche professionista coi fiocchi. Fanatico del lavoro, competente, sempre sul pezzo. Di Livio quando giocava alla Juve lo detestavo, poi a Firenze si è visto di che pasta fosse fatto. Idem Torricelli.
Scommetto che con la Nazionale farà qualcosa di buono. Per quello che me ne importa…
Ottobre 8th, 2014 alle 07:32
Bah…è un pallone gonfiato ad aria intestinale…pensa che ha vinto tre scudetti per manifesta superiorità della squadra e con il campo in discesa per via degli arbitri…che faccia il ruffiano da allenatore della nazionale è del tutto normale..sa benissimo di avere stampato sul buco del sedere la zebra juventina, sta cercando solo di nasconderla un po’ altrimenti la nazionale perde il settanta per cento dei tifosi.
Ottobre 8th, 2014 alle 07:47
È andato a trovare Montella come ha fatto con tutti gli allenatori di A (stessa cosa fatta da Prandelli a suo tempo).
Il fatto che abbia ripreso Bonucci lo trovo dovuto.
Per il resto pensare che sia il nuovo Santo di Firenze lo trovo assurdo…
È gobbo nell’anima….ora fa lo splendido ma aspettate che perda 2 partite…e lo vedrete tornare mister arroganza…
Ottobre 8th, 2014 alle 07:57
Dai siamo sinceri per una volta, è bravo, e come tutti i bravi e vincenti è antipatico.
E’ uno che si è fatto la gavetta e se ne è fatta tanta, è per questo che non fa sconti a nessuno, se Balotelli è controproducente per il suo gioco lo lascia a casa, e secondo me o fa una paccata di gol o questo la vede con il binocolo la Nazionale, se Aquilani è in forma, perchè è il viola più in forma da un po e noi lo sappiamo, lo convoca, punto.
Questo vuole solo vincere.
Detto questo per ora non riesco ancora a guardare una sua intervista perchè mi irrita parecchio, però dai forse lo considero meglio del viscido Prandelli.
Ottobre 8th, 2014 alle 08:00
andrea Empoli post 6, Giovinco gioca quanto Pasqual, perchè non porsi la stessa domanda? L’etico prandelli portava giaccherini….
Ottobre 8th, 2014 alle 08:04
il suo presidente squalificato 6 mesi;
i suoi pupilli pluripregiudicati per vari illeciti;
lui stesso squalificato dopo patteggiamento, perché chi è innocente, si sa, patteggia…
continua così lo vanno a prendere a casa i carabinieri!
p.s. cito nota hit dei 60’s:
for what it’s worth…
Ottobre 8th, 2014 alle 08:04
Casualmente ho avuto un pensiero analogo un paio id giorni fa… poi mi son detto che non è giusto confrontare l’ultimo pessimo Prandelli con Conte ancora verginella come CT della nazionale.
Ottobre 8th, 2014 alle 08:04
Antipatico certo,grande allenatore senza discussioni.
Ottobre 8th, 2014 alle 08:23
è gobbo fino al midollo, su questo non ci piove. però la politica che sta facendo in nazionale, ad un popolo come il nostro, piace. se non si trattasse di conte sarebbe già benvoluto. non è ruffiano, non fa il buono a tutti i costi, premia giocatori anche inferiori ma che hanno voglia di arrivare.. purtroppo ha quel difettaccio delle strisce disegnate sulla schiena. di certo, comunque la nazionale da tre mesi a questa parte è un po meno antipatica.
Ottobre 8th, 2014 alle 08:27
Per me l’unica cosa buona che ha fatto è stata di scaricare all’improvviso quella squadraccia di disonesti, costringendoli a ripeigare su un bollito come Allegri (che poi ora risulterà pure vincente, ma mi riesce anche a me con gli aiuti che gli danno).
Per il resto gobbo è e gobbo rimane, non dimentico la “bandierina sventolata”.
FORZA VIOLA!
Ottobre 8th, 2014 alle 08:27
Bisogna sempre cercare di essere obiettivi e riconoscere le qualità degli avversari.Ora Conte non lo é piu’.E’ stato un buon giocatore ,é un leader ed anche un buon allenatore.Credo possa fare bene con la Nazionale e ricucire certi screzi passati con la Viola.Buona fortuna.
Ottobre 8th, 2014 alle 08:29
Antipatico o no, ex juventino quanto vuoi…ma coerente.
Prandelli predicava bene (che poi, anche quello è soggettivo) e razzolava male.
Si nascondeva dietro dichiarazioni da santerellino, non si sbilanciava e convocava un po’ a caso, un po’ per accontentare la piazza e un po’ per assecondare certi interessi personali e non.
Conte convoca chi sta bene, ma soprattutto chi può concorrere a formare la squadra che ha in mente.
Sta tutta li, la differenza tra un vincente e uno a cui semplicemente capita di vincere: il vincente sa fin dall’inizio cosa vuole e come ottenerlo.
Ottobre 8th, 2014 alle 08:29
Conte aveva già avvertito i suoi giocatori appena arrivati ma Bonucci se n’è altamente sbattuto gli zebedei scrivendo quello che ha scritto.
Se Conte fosse stato davvero coerente lo avrebbe accompagnato alla porta e rispedito a casa, invece siamo alle solite dichiarazioni “sei stato cattivo, non lo fare più sennò mi arrabbio”, “scusa babbo, non volevo farlo, prometto che non succederà più”.
Non vedo molta differenza rispetto all’ipocrita precedente.
Quando vedrò qualcuno dei titolari (e non il rincalzo del rincalzo) cacciato dal ritiro con tanto di pedata nel di dietro allora scriverò che Conte è diverso da Prandelli.
Ottobre 8th, 2014 alle 08:29
Io son uno di quelli che son venuto allo stadio mettendomi in capo una pelle ritagliata a mò di gatto presa da un vecchio divano trovato per la strada e per il quale mi fermai all’uopo proprio in previsione della partita con la juve .
Appena visto il divano sdrucito e immediatamente scuoiatolo pensando a Conte.
Tuttavia:
da Conte, a differenza di Prandelli comprerei un’auto usata.
E lo sapete perchè ?
Perchè è stato condannato per omessa denuncia.
Ovvero, questo ha preferito farsi i hazzi suoi piuttosto che mettere in piazza fatti che avrebbero potuto fare del male a molti.
Anche le partite vendute son il male, sia chiaro, ma questo è un altro discorso.
Il discorso ora è su Conte.
Voi ricordate il sergente Hartman di Full Metal Jacket quando nomina caposquadra del plotone il soldato Joker perchè nonostante schiaffoni e promesse di pulizie di latrine tiene duro e da ateo convinto non pronuncia la frase
“io amo la Vergine Maria” come invece vorrebbe fargli dire il sergente?
Ecco Conte con la gente con le palle fa la stessa cosa.
In cuor suo li premia.
I fichetti li lascia a casa.
A differenza di molti che convocano e allenano secondo sponsor e detergisederi linguali.
Le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Ottobre 8th, 2014 alle 08:30
premesse d’obbligo:
dei risultati della nazionale non me ne frega nulla.
non ho le capacità per giudicare l’operato del signor Conte.
il signor Conte sarà sicuramente un bravo allenatore di calcio giocato,però non fatelo parlare.
e qui posso muovere le mie critiche:
quando apre bocca suscita ilarità a getto continuo,ultima e purtroppo non ultima frase celebre circa il giocatore Rugani il quale secondo lui,”crescerebbe in maniera esponenziale”.
azzo!
Ottobre 8th, 2014 alle 08:32
lo pensavo da tempo, ma avevo paura a realizzare che fosse vero…
però è cosi…
non so se è un bene o un male…
ma gli va dato atto…
vdz
Ottobre 8th, 2014 alle 08:45
Conte è il tipico soggetto che se sta con la tua squadra gli fai 1 statua, mentre se sta con altri (peggio se con le strisciate) lo detesti profondamente!
Come allenatore non si può discutere e i 3 scudetti li ha vinti con una squadra che arrivava da 2 settimi posti.
Ancora è troppo presto per smettere di detestarlo (almeno per me), ma devo dire che come CT è partito col piede giusto.
Ottobre 8th, 2014 alle 08:52
Condivido pienamente la tua opinione! Lo so che è gobbo etc etc. PERO’ per ora nulla di ridire. Ammettere i fatti e giudicare con serenità, nonostante lo zero amore verso i gobbi, è segno di civiltà.
Ottobre 8th, 2014 alle 09:05
tutto vero, tutto giusto.
ma una cosa sola alla fine è importante, ed è riportare la nazionale dove dove dovrebbe stare, ma soprattutto farla giocare in maniera dignitosa e consistente.
alla fine che Lippi fosse Lippi, non ce ne fregava molto in quell’estate del 2006.
Ottobre 8th, 2014 alle 09:09
L’unico allenatore che si è accorto che Pasqual è da nazionale.
Ottobre 8th, 2014 alle 09:15
Antipatico come pochi però è obbiettivamente il migliore
Ottobre 8th, 2014 alle 09:19
@ Immonda Bestia post 23
Quoto in toto!
In poche parole hai detto cos’è l’omessa denuncia, ed aggiungo una domanda: quale giocatore si fiderebbe di un allenatore che fa uscire i fatti dallo spogliatoio?
Io ho sempre pensato – è una mia opinione – che lui sapesse tutto delle combine ma che non fosse d’accordo e che, anzi, fosse incaxxato nero perchè trattasi di personaggio che vuole vincere anche se sta giocando a rubamazzo con un bambino di 6 anni!
È sempre il soggetto che sul 4-0 contro di noi spingeva la squadra ad attaccare e non fece entrare Del Piero perchè non era un cambio funzionale alla squadra (con David che disse alla radio: non lo fa entrare nemmeno sul 4-0? Che pezzo…d’omo!).
Uno così sono sicuro che se un giocatore non si impegna abbastanza se non lo frusta poco ci manca!
E in nazionale adesso, dopo il mondiale dei fighetti, è quello che ci vuole…
Ottobre 8th, 2014 alle 09:24
Mah credo molto poco alle virtù catartiche dei gobbi…….chi è gobbo è gobbo per definizione ……..i peccati restano
troppo facile far finta di nulla quando si cambia parrocchia…..
per inciso a me i Torricelli,Di Livio e Trapattoni ,saranno stati anche utili alla causa e quindi professionali nel prestare il servizio ,ma vederli vestire la maglia viola mi procurava ogni volta una fastidiosa infiammazione all’epididimo……
sono sempre stato favorevole alla contaminazione tranne in questo caso…..
nazionale e gobbi
ne dovrebbe essere vietata la visione ai minori
Ottobre 8th, 2014 alle 09:28
Ma Prandelli cosa ha fatto di male a Firenze invece? Perchè il suo rapporto è dovuto essere peggiore? Recuperare Balotelli era una cosa giusta in quel momento come anche cercare di moralizzare la nazionale. Ha fallito, per carità, ma a vederci malafede sono stati solo i fiorentini e tutti quelli scesi dal carro dei vincitori dopo l’eliminazione dai mondiali! Sinceramente seguendo la nazionale dal 94 quella di prandelli è stata la più moderna e più piacevole da vedere.
Conte è forte ma in quanto ad incoerenza non scherza. Dopo le condanne avute non si era limitato a sputare contro la federazione che ora lo stipendia. Convoca i suoi “pupilli” e viene visto come un meritocratico, se lo faceva prandelli era un venduto. Insomma, a me va bene tutto ma sto tutta la vita con prandelli piuttosto che con Conte!
Ottobre 8th, 2014 alle 09:29
Però se Conte ci volesse svelare la procedura tecnologica con cui è stato vulcanizzato il suo copricapo io sarei anche disposto a vedere una partita della nazionale ……ma solo una eh!!
Ottobre 8th, 2014 alle 09:30
David, ricordo che è condannato reoconfesso, seppure in senso sportivo.
Ma anche il senso sportivo ha un suo valore etico.
Quanto sia più o meno bravo o simpatico, almeno per me, resta del tutto irrilevante.
Ottobre 8th, 2014 alle 09:43
La sparo grossa, ma con tutti i “se” e i “ma” legati al suo passato, per come si sta comportando in Nazionale preferisco mille volte Conte a Prandelli.
Non ha avuto remore a lasciare fuori i suoi beniamini, cosa che Perdelli non ha fatto (ricordiamoci il caso Criscito-Bonucci).
Con tutta l’antipatia che posso provare nei suoi confronti, si dimostra un uomo tutto di un pezzo e un professionista serissimo.
Ottobre 8th, 2014 alle 09:53
No, non può diventare neutro. Gobbo è gobbo e quell’esultanza alla bandierin non si dimentica. Detto questo però per me è un grande allenatore. Il più grande. E se un giorno arrivasse sulla nostra panchina sarei contento.
Ottobre 8th, 2014 alle 10:04
No no…Conte nemico tutta la vita…
Ottobre 8th, 2014 alle 10:05
Ho la stessa sensazione ma mi faccio schifo da solo …
Ottobre 8th, 2014 alle 10:24
Ho letto un po di vs. commenti e certamente non escludo che Conte sia Juventino e orgoglioso di esserlo stato, quello che mi parla di esultanza o dei suoi comportamenti o parole da tecnico della Juve, sicuramente ha ragione … da commissario tecnico però della nazionale non mi sembra abbia mostrato alcuna preclusione nei confronti della Fiorentina o dei giocatori della ns. squadra. Appena insediato le prime parole furono per Rossi mi pare che una delle prime squadre che è stato a vedere è stata proprio la viola, abbiamo tre giocatori convocabili e a parte Rossi infortunato gli altri 2 li ha convocati e anche fatti giocare. Cosa ben diversa dal ns. “amato” ex CT ex allenatore viola etc. che ha convocato Pasqual solo l’ultimo anno della sua gestione, mentre per alcune stagioni era stato uno dei migliori esterni sx e il giocatore in Italia che aveva fatto il maggior numero di cross con conseguente rete Aquilani poi prima della avvento Prandelli, centrocampista inamovibile a scapito del ” ns.” Montolivo, poi portato solo in Brasile unico giocatore Italiano a non scendere in campo neanche per un secondo. Ora voglio dire io ce la possa anche avere con Conte per il suo passato Juventino, ma se guardo attentamente non è che lui sia cosi “nemico” della Fiorentina… per cui prima di sparare tutti sti giudizi bisognerebbe anche analizzare la realtà e fare poi le dovute considerazioni.
Ottobre 8th, 2014 alle 10:52
Basta davvero cosi’ poco a cambiare bandiera….sono allibito.
Ottobre 8th, 2014 alle 11:03
E’ vero lo ammetto, piace anche a me Conte sulla panchina della Nazionale.
Ho ricominciato a guadare l’Italia, dopo gli anni di Prandelli.
Non c’è paragone fra i due allenatori da un punto di vista tecnico e da un punto vista umano, quasi quasi, Conte mi piace più di Prandelli (è tutto dire….).
Ottobre 8th, 2014 alle 11:03
Calciatore della squadra prescritta per doping e allenatore che ha patteggiato per il calcioscommesse. Avrei preferito un altro
Ottobre 8th, 2014 alle 11:14
Da quando è diventato allenatore della Nazionale non è più lui, ha cambiato veste e, quindi, ha cambiato pelle.
Se fosse stato allenatore della Juve avrebbe difeso Bonucci e si sarebbe lamentato della persecuzione antijuventina di chi accusa perché perde.
Da selezionatore, può permettersi di fare il parroco.
Oddio, proprio il parroco speriamo di noooooooooooooooo………….
Ottobre 8th, 2014 alle 11:21
E’ sicuramente un gobbaccio ma inutile negare che da CT si sta comportando MOLTO bene.
Ottobre 8th, 2014 alle 11:26
Quando farà fuori definitivamente e spero il più presto possibile dal giro azzurro quelle due sole colossali che rispondono al nome di Chiellini e Bonucci, incomincerò a prenderlo in considerazione.
Ottobre 8th, 2014 alle 11:26
Prima di qualsiasi altro giudizio, sarebbe opportuno ricordare che il tecnico in questione, come riporta Francesco, ha giocato in una squadra prescritta per doping e, da allenatore, ha patteggiato sulla sentenza di Scommessopoli.
A prescindere dai risultati che ottiene e che otterrà, è un pessimo elemento per guidare una Nazionale e, soprattutto, peggiora ulteriormente l’immagine già ridicola del nostro calcio, che con Tavecchio alla presidenza pare aver raschiato il fondo del barile.
Ottobre 8th, 2014 alle 11:45
E’ chiaramente un genio del calcio con 3 scudetti alla Juventus in questo campionato di morti che è diventato la serie A dove Milan e Inter, uniche vere contendenti storiche, hanno problemi di bilancio e sono in fase di risanamento, è un record praticamente imbattibile che nessuno ha mai fatto e nessuno mai farà. Il primo anno è quello che inizia con le minacce di Agnellino alla Figc (o gli ridanno gli scudetti o querela la Figc per i danni economici…)e la juve vince lo scudetto con “grandi meriti”, con ben 4 punti di vantaggio sul Milan impegnato fino alle semifinali di Champions e con le stra note vicende dello scontro diretto col famoso gol fantasma di Muntari non convalidato più varie ed eventuali di cui si è perso il conto. Il secondo anno la Juve corre da sola: al Milan cedono Ibrahimovic e Thiago Silva e prendono morti di sonno tra cui Dormolivo e la Mexessa a costo zero. Il terzo anno il campionato di A è al livello storico più basso della sua esistenza ed infatti la Juve fa 102 punti e la Roma seconda ad 85 punti. In compenso Conte “cavalca” in Champions uscendo al girone (e scrivendo la parola “fine” al suo periodo alla Juventus, parliamoci chiaro). In compenso la Juve domina in Europa League dove incrocia la Fiorentina mostrando una sconvolgente superiorità di gioco, d’altronde evidente in campionato visti i 37 punti di distanza, e passando il turno con una grande punizione di Pirlo. Due partite ampiamente dominate nelle quali la Fiorentina è stata annientata…dopo di che incontra un formidabile Benfica che infatti vincerà la copp…ehm no…vabbè dicevo un formidabile Benfica che con gli aiuti arbitrali tipici di cui godono le squadre lusitane nei confronti della Juve, la elimina ingiustamente non permettendo a Conte di giocarsi la coppa Europea nel suo stadio.
A proposito dello stadio juventino, vale la pena ricordare come i 3 scudetti di Conte coincidano con il nuovo stadio, il cui investimento andava ripagato in tutti i modi.
Conte è bravo eh. Chissà quanti allenatori al posto suo avrebbero fatto meglio…io dico tanti. Vediamo che fa Allegri eh…
Ottobre 8th, 2014 alle 11:46
sicuramente un professionista, poco avvezzo ai compromessi, di grande qualità e carisma.
la sua presenza a Coverciano è la benvenuta.
GLI ABITANTI DELLA ZONA RINGRAZIANO SENTITAMENTE. DA QUANDO CONTE E IL GATTO MORTO CHE SI PORTA IN TESTA GRAVITANO NELLA ZONA SI è VERIFICATO IL MIGLIOR CASO DI DERATTIZZAZIONE A MEMORIA D’UOMO.
VIVANTONIO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ottobre 8th, 2014 alle 12:03
Esatto, cogliamo l’occasione di elevare ancora una volta il livello di maturità del nostro tifo non fischiandolo quando viene a Firenze.
Magari un coro divertente a presa di culo, ma poi stop… Ricordiamoci che siamo Firenze.
Ottobre 8th, 2014 alle 12:04
mai nemmeno un briciolo di simpatia per questo ominide…perfetto prototipo del gobbo.
ho detto tutto, di chi convoca o non convoca non mi interessa niente
Ottobre 8th, 2014 alle 12:09
per Quadratino post 41
guarda che non è questione di cambiare bandiera
è questione di essere coerenti
in campo nazionale è ovvio, anzi implicito, che esista solo la Fiorentina e gli altri siano considerati “nemici” calcisticamente parlando; anche se di certi “nemici” io ho sempre avuto il massimo rispetto (vedi ad esempio scirea e del piero e paolo maldini) per la professionalità e le capacità umane.
Quando il signor Conte giocava o allenava quella là, era mio nemico pur dovendo riconoscergli, al di là dell’antipatia, una professionalità che purtroppo diversi giocatori che hanno militato nella Fiorentina (te ne dico uno…morfeo) non hanno mai avuto.
Adesso Conte è l’allenatore della nazionale italiana, a prescindere e devo dargli atto della professionalità che sta mettendo nel nuovo ruolo.
Poi mi possono stare antipatiche certe scelte di certi giocatori, ma finchè adotterà un identico sistema di giudizio (non il famoso codice etico ad personam…) per me va bene.
saluti a tutti e FV!!!!!
Ottobre 8th, 2014 alle 12:23
Fallo stare almeno un anno prima di giudicarlo bene.
Ottobre 8th, 2014 alle 12:41
Immonda (23), mi citi il Sergente Hartman di Full Metal Jacket. Poesia.
Ma checcazzo, non vi sento!
Ottobre 8th, 2014 alle 12:42
Mi dispiace ma io Conte non lo posso vedere,qualunque squadra alleni…..
Davide visto che tu cominci ad apprezzarlo “non so’ per quali motivi”, penso che invece della romanzina…Bonucci doveva essere allontanato dalla Nazionale…ma come al solito si parla bene,si razzola male….ma che si vuole pretendere con un TAVECCHIO sospeso dall’Uefa e un CONTE il cui nome ricorre spesso quando si parla di inchieste sul calcio scommesse….stesso discorso per MAURI sempre indagato e che continua tranquillamente a giocare…meditate gente meditate….
CONTROCONTESEMPRE
Ottobre 8th, 2014 alle 12:50
Purtroppo qui a Firenze abbiamo la finocchiona sugli occhi e non si riesce a scindere la qualità dall’ appartenenza. E’ il miglior allenatore italiano, con Ancelotti: punto e basta. Dei suoi trascorsi bianconeri non me ne frega nulla.
Ottobre 8th, 2014 alle 13:02
È un bigotto, e chi nasce bigotto andrà sempre dove tira il vento . Ora gli conviene fare così e fa così , in futuro farà sempre quello che gli conviene a lui.
Ottobre 8th, 2014 alle 13:41
Il 1º agosto la Commissione Disciplinare definisce «non congrua» l’istanza di patteggiamento a 3 mesi e 200 000 euro concordata tra il Procuratore Palazzi e i legali del tecnico bianconero. Bocciata anche l’istanza di ricusazione della Corte avanzata dai legali dell’allenatore. Caduta ogni possibilità di un nuovo accordo tra le parti, il giorno successivo viene resa nota la richiesta di un anno e tre mesi di squalifica da parte della Procura Federale. Il 10 agosto, l’allenatore viene squalificato per 10 mesi dalla Commissione Disciplinare della Federcalcio Italiana. Il 22 dello stesso mese, lo stop di 10 mesi viene confermato dalla Corte Federale. La Corte ha parzialmente riformato la decisione della Disciplinare, prosciogliendo l’ex allenatore del Siena per Novara-Siena, ma confermando la squalifica di 10 mesi per l’omessa denuncia di Albinoleffe-Siena.
Così, giusto per ricordarsi di chi stiamo parlando.
Ottobre 8th, 2014 alle 13:43
Caro David,
hai presente quel piccolo meraviglioso e canterino animaletto nel primo film di Jurasic Park, che appena stendi la mano per accarezzarlo, ti stacca mezzo avambraccio?
Si proprio quello, bravo David!
Per quanto riguarda i gatti, io li adoro, ma questa è un’altra faccenda.
Un abbraccio.
Ottobre 8th, 2014 alle 13:46
@uno a caso, è proprio quello che volevo dire io, mi hai preceduto, aggiungo anche che giudicare persone come Conte e Tavecchio, cioè, solo menzionarle è veramente fuori luogo. saluti viola.
Ottobre 8th, 2014 alle 14:04
…… abbiamo proprio la memoria corta….
Ottobre 8th, 2014 alle 14:05
Ahhhhh allora è contagioso…. Io tifo Italia abbestia e tifo la maglia azzurra chiunque la porti addosso. Però quel riccio nelle mutande l’ho avvertito anche io….che fatica mi fa tifare per lui lì….indiscutibilmente non è un fighetto viziato ma uno che si immerge nel progetto in cui opera… Fino ad ora si è immerso in un liquido denso a me poco gradito e quindi aspetto di vederlo tra un po per giudicarlo.
Rimandare a casa Bonucci per quello che ha scritto secondo me sarebbe ipocrita, allora Totti? Non dovrebbe essere più convocato nella Roma?
La denuncia perché non poteva non sapere a me è sempre parsa una gran cavolata e ha patteggiato per avere lo sconto di pena. Ciò non toglie che sia stato sempre a il simbolo della juventinita’ e ciò non riesco ancora a digerirlo in quanto io sono avverso ai loro valori e al loro modus operandi. Vincere è la sola cosa che conta mi fa venire il vomito, da padre e da educatore è il peggio del peggio.
Ottobre 8th, 2014 alle 14:06
Si vede che si invecchia (male)! Però David hai ragione, questo non guarda in faccia a nessuno e va avanti per la sua strada. Può sbagliare, ma sul calcio alla fine ha avuto ragione. Diciamo che la sua bravura è direttamente proporzionale alla sua antipatia…
Ottobre 8th, 2014 alle 14:17
E’ gobbo dentro, e la bandierina sventolata sotto il curvino viola non la dimentico. Ma la trance agonistica fa anche di queste cose. Però è coerente, cosa che non è Prandelli, ha più personalità di Prandelli, ed è assolutamente ed indiscutibilmente meno antipatico di Lippi.
In fondo è anche un gran allenatore. E su questo penso si possa discutere poco.
Ottobre 8th, 2014 alle 14:27
ma per piacere! Ricordati sempre che è stato squalificato per illecito sportivo…….
Ottobre 8th, 2014 alle 14:31
…eeeeh, ora non esagerare!!! 😉
Ottobre 8th, 2014 alle 14:40
IL MIGLIOR TECNICO ITALIANO INSIEME E MONTELLA!!! PARLA IL CAMPO!!!
Ottobre 8th, 2014 alle 14:40
…però mi chiedo una cosa, e la chiedo a tutti quelli che dicono che conte si è sempre dimostrato in gamba più o meno in tutte le squadre, anche minori: bari, siena, arezzo,mi sembra, e poi juve certo.
però però…
tutte queste squadre, o di riffa o di raffa, sono state coinvolte nel calcioscommesse.
solo un caso?
Ottobre 8th, 2014 alle 14:56
Secondo me alcuni sono da “ricovero”…preferire Conte a Prandelli ce ne vuole…il ns ex allenatore ha sicuramente commesso delle bischerate ma salire sul carro di Conte è un altro discorso…ma vaia vaia…
Ottobre 8th, 2014 alle 15:01
E’ da un po’ che una media di un mio commento su tre non compare.
Vabbé che il mio contributo non vale una virgola di uno scritto di un Pasolini o di un Quasimodo e nemmeno mi sento il Gianni Mura dei poveri, ma non credo di essere soggetto passibile di censura visto che raramente mi rivolgo contro chicchéssia e non sono solito ingiuriare con appellativi di qualsiasi natura il prossimo.
C’è mica un problema di filtri o la mole dei post sul blog sta aumentando a dismisura tale che il nostro buon oste non riesce più a gestirli tutti?
RISPOSTA
Veramente non ho mai censurato niente, forse finisce nello spam, mi spiace
David
Ottobre 8th, 2014 alle 15:05
pongo l’annosa (irrisolvibile) questione: come è possibile interessarsi – non dico tifare, anche solo interessarsi – alla nazionale allenata da un pregiudicato condannato x scommesse, espressione di una federazione presieduta da un condannato per dichiarazioni razziste. la carta di identità giustifica tutto? facciamo riina presidente del consiglio, allora! mah…io rispetto tutte le opinioni, al tempo stesso mi auguro che l’italia del calcio venga presa a pedate, in quanto espressione dell’italianità più indegna: se tifare azzurro vi stuzzica c’è sempre la pallavolo, no? 😉
Ottobre 8th, 2014 alle 15:20
IL “GATTO” DI COVERCIANO….
Da qualche mese,si aggira indisturbato nei verdi pascoli voluti dal Franchi Atemio
a suo tempo. L”animale’in questione non è un felino,dato che bipede,ma lo stesso se ne sta accovacciato sul suo portantino,che è il nocciolo della questione;chi sta sotto al gatto? Un borioso salentino(che al riguardo ne conosciamo uno..)un allenatore alla moda,o come si dice noi fiorentini,un gran figlio’ di troia..?
Propenderei per l’ultima scritta,perchè appare chiaro che Conte è tutto ed il suo contrario. E’ quello che molte tribune vorrebbero in panchina ad assordare i propri giocatori,è quello che davanti ai giornalisti non si fa prendere per il culo
è quello che,malgrado tutto,un po’ ci garba anch’annoi…
Certo che è gobbo,indiscutibilmente gobbo,ma un gobbo con i maroni,uno che ci mette la faccia e sa quando dove e da chi farsi pigliare per il culo(noi lo sappiamo..)un gobbo come quelli che da Firenze son passati e molto hanno dato a prescindere la malefica provenienza.
Perché alla fine si guarda l’elemento in se
e non l’acqua sporca dove ha sguazzato
tanto più se da li si è tirato fuori,o fatto fuori,per questo dovremmo chiederlo a chi gli ha tolto dalle mani Marotta,ma questo è un altra storia…
Qui si guarda il personaggio,che dopo un finto prete,arrivi una vera carogna
ci debba solo far sorridere. Il ct colgatto in testa almeno non farà l’errore di Cesarone,che voleva fare il duro,ma solo con chi gli pareva a lui,un pavido,come lo è sempre stato… Questo,l’ignorante,ha già lasciatoa casa il plurisponsorizzato colored bergamasco e già fa di lui un uomo con i maroni,fa giocare dei giovani e gli fa correre,non mi sembra poco…
Se poi convoca qulcuno dei viola mi sta bene,forse gli posson servire
oppure lo fa per star franquillo a coverciano..? Perché se è quel gran figlio di buona donna che penso,potrebbe anche essere…
Comunque sia rimane uno dei pochi allenatori veri,in un mondo di grandi profeti sponsorizzati dai media o dalla squadra del momento. Quello che abbiamo in panchina noi è ancora in scala 1/43,come i
modellini dei tempi nostri,se anch’esso
si spoglierà del suo mal celato ego e farà tesoro dei tanti errori fatti,potrebbe anche riuscire nell’intento,dato che la preparazione teorica non gli manca,manca di più quella umana,in questo caso,sarebbe meglio se andasse lui a far visita al ‘gatto’di coverciano,perchè anche per esser figlio’ di troia bisogna studiare…
Sursum corda.UdF
Ottobre 8th, 2014 alle 15:49
ovetheclash
Riporto 2 righe che avevo scritto in un altro post: li si parlava dell’accoglienza ai campini con lui (Conte) che diceva che siccome non era piu’ l’allenatore di loro , nessuno gli aveva sputato nel viso , io poi ne facevo un paragone l’ultimo C.T. stato:
Fra i due c’e’ un abisso , Prandelli ha un legame con la citta’
enorme e anche di un certo tipo , polemiche a parte lo scambio di umanita’ che c’e’ stato fra Prandelle e Firenze , e’
sicuramente importante , quell’altro e’ odioso parla da gobbo, ragiona da gobbo , rubicchia da gobbo , si lamenta da gobbo , e piu ‘ ne hai piu’ ne metti , pero’ (garda icche ‘ mi tocca scrivere ) e’ piu’ sincero , quando parla (male veramente male l’italiano) se non altro si sente che dice quello che pensa (cose abbominevoli alle volte) , mentre Prandelli , sicuramente per colpe non solo sue, si e’ impelagato in questo ruolo da super padre di famiglia , in maniera secondo me fallimentare , ci ha fatto un pippone cosi per il codice etico , e compagnia bella , con tanto di articoli sui giornali su quanto fossero educati i suoi giocatori, e poi la squadra gira su un pazzo scatenato , Cerci e forse Osvaldo! ma vaia , accidenti aippiu’ serio e chi te la trascina la squadra ? . E’ ovvio che quell’altro (Conte), se non altro e’ piu’ sincero (dote apprezzata molto dai Fiorentini) , quindi ti fa’ venire qualche strana idea per il capo tipo : un sara’ mica che a volte,ma a rare volte, mi riman quasi , non dico simpatico , ma divertente si (almeno piu’ divertente dell’abatino Prandelli vittima del ruolo che glie’ toccato),aaggghiante , ora mi misuro la febbre un vorrei fosse contagiosa.firmato: un grande estimatore di Prandelli
Ottobre 8th, 2014 alle 16:15
caro uguccione, concordo quasi del tutto con te (e se oltre a balotelli il gobbo lascerà a casa anche montolivo, mi troverò in difficoltà..) tranne che per l’ultima parte del tuo post.
forse montella attualmente non vale conte, ma è anche più giovane. non credo che gli manchi la componente “figlio di buona donna”.. è napoletano e non resta indietro di sicuro. ha solo degli atteggiamenti diversi perchè ha un carattere diverso. non lo vedrai mai saltellare e urlare come un posseduto, ma stai sicuro che negli spogliatoi sa come farsi intendere. se vogliamo scommettere, diventerà meglio di conte.
x cannuccia: hai ragione! la nazionale di pallavolo femminile è molto meglio di quella di calcio e la chirichella è molto meglio di immobile o zaza..
Ottobre 8th, 2014 alle 16:27
E’ vero il gobbo Conte si è dimostrato super partes e molto abile nel gestire il rapporto con la città. Diamo ad Antonio, quel che è di Antonio, perché il ns. Cesare in questo purtroppo si è un po’ perso!
Ottobre 8th, 2014 alle 16:31
Gobbo era e gobbo rimane.
A me tutto questo suo atteggiamento positivo sa tanto di leccaculismo, Balotelli fuori = +100 punti, Non schierarsi in Juve-Roma = +50 punti, Cazziare Bonucci (non Buffon ad esempio) =+20 punti….
Insomma, da gran figlio di buona donna qual’è, si sta costruendo un futuro affrancandosi -apparentemente- dalla sua antipatica juventinità conclamata….
Ottobre 8th, 2014 alle 16:49
Rispondo al cannuccia.
Sinceramente non lo so il perché quando vedo azzurro (in qualsiasi sport lo ammetto) a me batte forte il cuore e mi ingaggio. Ma non poco. Ho anche pianto a qualche medaglia d’oro olimpica lo ammetto. Canto l’inno di Mameli a squarcia gola tutte le volte come fo con il NS inno viola.
Essendo il calcio lo sport che preferisco poi ancora peggio. Ai mondiali vado in trans. Come con la viola un ora prima della partita comincia a salirmi la tensione, e ci sento abbestua. La ragione? Non lo so non me lo sono mai chiesto, amo lo sport e mi fa sobbalzare, amo il mio paese pur ricco di schifezze umane e sociali.
Scusami una cosa cannuccia….Il paragone con Riina mi fa incavolare. Stiamo parlando di due pianeti differenti e minimizzare così il capo di cosa nostra è per me un insulto a chi cerca nel suo piccolo di contrastare le mafie. Leggiti Don Ciotti poi se ne ragiona.
Ottobre 8th, 2014 alle 16:53
A me la nazionale non tira…Conte sarà bravo ma tanto bravo quanto antipatico…
Ottobre 8th, 2014 alle 16:54
a parte gli sberletti a Firenze parrucche etc ..
Ho sempre trovato CONTE una persona molto umana, con grandi capacita’ nell’ allenare e con la necessaria grinta e carattere.
Delal serie non centra esser gobbo come qualche sempliciotto mezzo grullo qui’ mi dira’ ma centra capir di vita e di calcio.
Insomma si e’ capito o no che preferisco le persone piu’ schiette vere sanguigne a certe persone ( e allenatori ) pacati, abatini mezzi e falsi preti …
tipo …PRANDELLI per non far nomi ..
Ma anche Montella un po gli si avvicina a Prandelli solo che Montella lo classifico in un altra categoria umana, diversa anni luce da conte ma anche da Prandelli.
La categoria di Montella sta nel mio pensare a meta’ tra il Top dell’ uomo Conto e il down dell’ uompo Prandelli.
Come classifico Montella’ se un giorno ne vorrete parlare ve lo dico …
Ottobre 8th, 2014 alle 17:19
Sarà stato antipatico quanto volete quando allenava la Rubentus, ma per la Nazionale va benissimo. E poi peggio di Prandelli non potrà fare di sicuro.
Ottobre 8th, 2014 alle 18:03
Mi sembra molto prematuro esprimere delle opinioni su Conte ct della nazionale. Il lavoro di un ct si puo’ intravedere dopo alcuni mesi e dopo alcune partite contro squadre di una certa levatura. Nella squadra di Torino aveva a disposizione una moltitudine di stranieri che in nazionale puo’ solo sognare.
A livello mediatico puo’ piacere o non piacere; il merito che gli riconosco e’ l’impegno che dedica al suo lavoro peraltro contro un corrispettivo da capogiro per una repubblica delle banane come quella in cui viviamo.
I media parlano solo di Conte, Prandelli e Lippi; il Grande, veramente Grande CT che trasformo’ la nazionale italiana, dopo MOnaco 74, fu Bernardini che non avendo mai allenato le strisciate non viene mai ricordato. Ma “noi”, anche se non ere ancora nato, ricordiamo il primo scudetto Viola con in panchina Bernardini.
Ottobre 8th, 2014 alle 18:16
Sono D’accordo con te David e bisogna ammettere che dopo aver tolto la divisa bianconera sembra un altra persona nell’atteggiamento e nel modo di porsi pur mantenendo le sue capacità da allenatore!
Deetto questo secondo me in assoluto Montella è meglio di Conte già adesso perché in possesso di una maggiore elasticita e duttilità tattica e le squadre di Montella posseggono una dote non riscontrabile in nessuna squadra di Conte:la bellezza e fluidità del gioco!
Ottobre 8th, 2014 alle 18:23
Con una piccola differenza:della nazionale e di questa schifosa nazione non me ne frega nulla
Ottobre 8th, 2014 alle 18:54
iG
Tagliala meglio.
Ottobre 8th, 2014 alle 19:23
Ha un solo pregio: non partecipa per partecipare o divertire ma solo per vincere. Non è un pregio da poco…
Ottobre 8th, 2014 alle 21:03
Credo che adesso la priorità sia avere un buon allenatore per far risorgere la nazionale, poco importa se è gobbo, basta sia serio, sopra le parti e faccia giocare bene le squadra.
Ottobre 8th, 2014 alle 21:08
Non mi fido di lui.
Ottobre 8th, 2014 alle 21:17
Minimo comune denominatore: Prandelli incapace, paragnosta, ……
Conte duro, capo, grande…..
Cesare ha sbagliato la partita della sua vita ed è ormai un ex allenatore posseduto dalla paura.
Una fine ingloriosa mentre tutti stiamo apprezzando il leccese che parla di calcio e non mena il can per l’aia.
Ottobre 8th, 2014 alle 21:20
@ marco-san
Mi auguro io per primo che divenga meglio di Conte,magari a Firenze e riuscendo a far giocare e segnare anche chi,fino adesso
non ha messo in condizione. Il giorno che farà della viola una squadra vincente,in casa come fuori,con le grandi e con le piccole,in europa o coppa italia,ne riparliamo. SE sei uno bravo,non serve allenare i top club per dimostrarlo,anche Mourino iniziò a vincere dal basso,tanto per citare il campione del mondo dei figliò di troia…
Per adesso mi accontenterei che il nostro non sbagliasse le partite,magari domenica scorsa è stato un inizio…
Ho appena finito di vedere la pallavolo femminile,grande spettacolo,grande squadra e grande pubblico. Educazione dentro e fuori il parquet,proprio come il calcio….
Ad majora,UdF
Ottobre 8th, 2014 alle 21:56
Caro David,
sono consapevole che nella tua veste di direttore di Radio Sportiva non puoi essere troppo ” cattivo” con SUASIMPATIACONTE, ed io sono d’accordo con te che è un vincente, ma anche Lippi lo era………
Qualche altro difettuccio: il codice etico tanto sbandierato è già finito, la convocazione di Pasqual è geopolitica, vuole prepararsi una buona accoglienza a Coverciano , la condanna con patteggiamento non è un buon viatico e non è di buon esempio. Per concludere, prescindendo dal tutto, siccome sono tifoso anche della Nazionale, spero che ottenga buoni risultati , che sprema il sangue anche dalle rape , e sopratutto che non faccia giocare Furbolivo .
Con o senza Conte, FORZA VIOLA sempre !
Ottobre 8th, 2014 alle 22:13
Per esempio oggi con le ragazze della pallavolo ho rischiato una faringite…….
Cannuccia è così…. Non so che farci…
Venerdì contro.la Russia godetevi questa squadra fantastica con 11 titolari su 12 in cui tutte danno l’anima e si sostengono. Da brividi il forum di Assago
Ottobre 8th, 2014 alle 23:26
Ovvia, giù bisogna che dica la mia. Premetto che io sono uno di quelli che ha avuto un mezzo orgasmo vedendo la faccia di Conte al 4-2.
Però… ‘sta storia che uno è gobbo per sempre non regge. Meno di tutti proprio con Conte.
Io vorrei sapere cosa cacchio avrebbe dovuto fare Conte secondo voi!
Anzi, non ve lo chiedo, ve lo dico io!
Quando Conte fu contattato a Lecce dalla Juventus per trasferirsi a Torino avrebbe dovuto dire: “No, grazie, gobbi di merda, io da voi non vengo! Aspetto che mi acquisti la Fiorentina dandomi metà stipendio, non sono mica scemo!”.
Quando poi, costretto dagli eventi e minacciato di morte, fosse stato costretto a giocare nella Juventus, avrebbe dovuto darsi malato ad ogni gara contro di noi, e avrebbe comunque dovuto dichiarare pubblicamente che lui giocava, sì, nella Rubentus, ma in cuor suo c’era solo la Fiorentina! Quindi avrebbe dovuto giocare ma non benissimo, in modo da non favorire troppo la Rube, e impegnarsi a morte solo in quelle gare contro le squadre dirette avversarie della Fiorentina per qualche traguardo.
Quando poi fu contattato per la carica di allenatore, avrebbe dovuto dire di no, ed aspettare la tanto agognata chiamata in viola (sempre a metà stipendio, così come avreste fatto voi, del resto), o comunque non accettare in quanto, allenando bene e facendo vincere la Juventus, avrebbe tolto una chance in più ai viola e avrebbe fatto incazzare i fiorentini.
In questo modo sarebbe stato un vero uomo.
Inoltre allenando la Rubentus avrebbe dovuto tenersi la calvizie in modo da fare quel giusto schifo adeguato all’essere juventino.
O gente!!
E le unn’esistono più le bandiere, e Conte è proprio il primo a dimostrarlo: ha dato il benservito alla Juve come a una battona qualsiasi. Quello è un professionista, va da chi lo paga o da chi gli offre più prestigio, e state sicuri che cinque minuti dopo che dovesse firmare un contratto con la Fiorentina saremmo tutti lì a sbavare e ci sarebbero un esercito di phyae tra cui vs. sorelle, mogli e fidanzate che gliela darebbero a quintali!
Che la Nazionale vi stia sullo scroto lo capisco anche, ma non riguarda Conte.
Per me Conte è un signor professionista, che ha avuto palle e spalle per dire alla Juve “o si fa come dico io o andate in culo”.
E fosse solo per quello mi levo il cappello!
Il resto lo ha detto David.
Ottobre 9th, 2014 alle 01:26
FINO A POCHI ANNI FA NON AVREI MAI IMMAGINATO MI POTESSE RIMANERE MENO ANTIPATICO CONTE DI PRANDELLI.
Ottobre 9th, 2014 alle 02:19
@ 56 Uno che se ne intende:
Purtroppo qui a Firenze abbiamo la finocchiona sugli occhi e non si riesce a scindere la qualità dall’ appartenenza. E’ super-gobbo dentro, che sia il miglior allenatore italiano, con Ancelotti, non me ne frega nulla.
Perdonami il copia/incolla, intendo evidenziare lo stesso concetto da un punto di vista opposto.
Ottobre 9th, 2014 alle 06:56
14 febbraio 2001 esulto’ sbandierandoci la bandierina sotto il ns. settore al Delle Alpi,meglio una spinta per le scale.
Ah gia’ e la condanna per omessa denuncia…
Conte stragobbo.
Ottobre 9th, 2014 alle 07:20
Gobbo e poco simpatico era e tale rimane senza se e senza mah, oltretutto e’ invischiato fino al collo con il calcio scommesse quindi l anti Firenze x eccezione, cosa vogliamo riabilitare pure lui ora???!!!
Ottobre 9th, 2014 alle 07:43
C’è di peggio. Son d’accordo. Meglio uno che dice quel che pensa di un buonismo peloso e delle frasi di circostanza.
Ottobre 9th, 2014 alle 07:43
Meno lo vedo…. Meglio stó !!!!
Ottobre 9th, 2014 alle 07:43
…David mi stà capitando anche a me ,questa sensazione.Sarà la nuova influenza,stamani vado dal dottore…..
Ottobre 9th, 2014 alle 07:44
Io sarò sempre contro l’Italia. E chi ha vissuto la Fiorentina con trasferte, mettendoci soldi, la pensa come me. Quello che s’è ingoiato per colpa della federazione (padrona di quella squadra) non si dimentica e sicuramente non è finito… L’Italia che la tifi chi è più italiano dei tifosi viola. In fin dei conti, la storia insegna questo… E comunque Guetta, cominciare a cambiare giudizio su una persona dopo due mesi per comportamenti ovvi e dovuti, fa veramente ridere… Credi che altri allenatori non siano andati nei ritiri? E su Balotelli non era scontato? Tra l’altro ricordo, Conte è un condannato. Siamo sempre all’inizio poi verrà fuori il meglio… Conte è l’emblema dell’essere gobbo. Per fortuna c’è la Fiesole che ha chiarito subito le cose… La mia speranza è che chiudano Coverciano, con tutta quella truppa di giornalai leccapiedi
Ottobre 9th, 2014 alle 07:58
Non è Conte che lascia a casa Balotelli- questo dev’essere chiaro a tutti. Balotelli si è escluso da solo con l’atteggiamento all’ultima partita dei mondiali quando PRANDELLI lo ha tolto alla fine del primo tempo e lo ha indicato come principale errore nel fallimento. Poi Buffon e De Rossi ci hanno sbattuto sopra il carico da novanta…figuratevi se Conte ora lo può convocare…
Ottobre 9th, 2014 alle 08:12
Fuori Tema (ma non tanto). Dopo la “vittoria” stanotte con l’approvazione del Jobs Act (Legge su i’ laoro) Renzi ha fatto sostituire il cartello dietro la poltrona del Presidente del Senato e rivolto all’aula con uno nuovo che cita testualmente: “IO SO’ IO E VOI NUN SIETE UN CAZZO” (A.Sordi)
Ottobre 9th, 2014 alle 08:17
Leggere “non convoca Balotelli per manifesta incapacità tecnica” è una musica celestiale per le mie orecchie.
Grazie David. Parlavo di Balotelli da escludere per codice tecnico prima che etico almeno dodici mesi fa e finalmente vengo condiviso
Grazie di cuore
Ottobre 9th, 2014 alle 08:18
Vedo che date il merito a Conte della NON convocazione di Balotelli. Ma il giocatore ha chiuso il rapporto con la nazionale ai mondiali in maniera pessima. Prandelli lo ha indicato come principale errore della sua gestione e Buffon e De Rossi lo hanno affossato con le loro dichiarazioni. Si è fatto terra bruciata da sé.
Ottobre 9th, 2014 alle 08:19
Secondo me il fatto che sia o sia stato gobbo conta poco.
Non va dimenticato invece che è uno che era invischiato nell’ultimo scandalo delle partite combinate, è stato squalificato e gli è andata pure bene tutto sommato.
Magari da questo punto di vista, per la nazionale serviva uno meno “equivoco”, ma visto chi c’è alla presidenza non c’è da scandalizzarsi.
Detto questo il professionista non si discute, è un martello e non guarda in faccia a nessuno.
Se uno merita lo chiama, altrimenti ciccia, vedi Balotelli…..
A lungo andare credo ci piacerà più di tanti altri che l’hanno preceduto, questo è sicuro….anche se resta gobbo dentro.
Ottobre 9th, 2014 alle 08:30
Scrissi su questo blog che Conte quasi quasi mi piaceva già la scorsa estate sulla base di due indizi inequivocabili sulle due grandi simpatie del mio mondo calcistico
1) ha palesemente mandato in c. la Juventus
2) ha escluso Balotellii dalla nazionale prima come misura preventiva poi (pare) come misura definitiva
3) sta vivendo senza problemi il conflitto di interesse con l’azienda che paga lui e (per quanto?) il medesimo Cassonetto calcistico
4) va a vedere partite improbabili per un ct (Samp Atalanta)
5) si è accorto che pellè è italiano e fa gol da anni anche se non mette incinte veline non prende a calci porte e panchine, non incendia la cucina di casa alle 4 del mattino. Fa gol e basta
6) limita l’uso di tweet Fb etc dei giocatori. Uso servito a mr muscolo per diventare titolare contro l’Inghilterra a Brasile 2014: immobile fece tre gol in allenamento, lio zero, ma lui tweetta che sposerà fanny e finisce in prima pagina (immobile nelle brevi) e tutti titolano Balo, voglio un gol per amore. E via titolare
7) comunque cazzuare Bonucci significa avere le palle
8) ricordiamo però che è stato condannato per scommesse ma forse la fedina sporca gli serviva per fare curriculum ed essere assunto dalla Juve
8) in ogni caso tutto questo non cancellerà mai diciotto anni di gobbitudine
Ottobre 9th, 2014 alle 08:32
L’ultimo era il numero 9 non l’8 bis
Ottobre 9th, 2014 alle 08:36
Concordo con Gabviola al messaggio 100.
Questi osanna per Conte mi rammentano tanto (con le dovute proporzioni, sia chiaro)il premio Nobel per la Pace ad Obama dopo sei mesi dal suo insediamento.
Poi, che nel corso dei suoi due mandati si sia rivelato il peggior presidente della storia americana dai tempi di Jimmy Carter poco importa, ma come disse ironicamente un imporante analista politico americano a commento dell’assegnazione del premio “sarebbe come dare l’Oscar di miglior film ad una pellicola della quale si è visto solo il trailer”.
Ecco, per Conte mi pare che in molti, anche su questo blog, facciano la stessa cosa.
Ottobre 9th, 2014 alle 08:47
una cosa va detta: è uno che ci sa fare. Sa muoversi, ragiona, non fa il santone e nemmeno l’uomo della provvidenza o l’amicone di tutti. Rimane un gobbo nell’anima ma ha quella cosa dei gobbi, purtroppo, che gli fa mordere l’asfalto fino a che non ha ottenuto quello che voleva, con le buone e con le cattive. Mi aspetto a breve una partita della nazionale a firenze con un colpo di teatro in coda (tipo entrare in campo con una sciarpa viola)
Ottobre 9th, 2014 alle 09:19
Lippi e Mazzarri hanno un difetto grosso: sono toscani 🙂
Ottobre 9th, 2014 alle 09:29
SE il nuovo commissario tecnico della nazionale continua di questo passo, forse fra 10 anni, ripeto il forse, comincerò a sopportarlo.
Per ora non ce la faccio. Ho sempre negli occhi la sua corsa alla bandierina dopo un suo gol contro di noi.
IO NON DIMENTICO
CIRANO
Ottobre 9th, 2014 alle 10:07
Ma David sei improvvisamente stato colpito da un “fulmine”!! come fai a dire che Conte (solo a scrivere il nome mi vengono le bolle!)”avrà con Firenze, sede della Nazionale, un rapporto migliore di quello che aveva Prandelli”. Strana questa tua affermazione, sinceramente non mi aspettavo che tu preticamente affermassi: “guelfo non son nè ghibellin mi appello, ma chi mi dà da mangiare tengo per quello”. Tra l’altro Prandelli quando fu nominato allenatore della nazionale disse che come obiettivo aveva quello di riportare Firenze ad amare la nazionale. Mah!
Tra l’altro mi insospettisce molto la notizia di pochi giorni fa sulla nuova inchiesta calciopoli in cui si afferma che nel computer di Conte (?) non è stato possibile leggere i dati perchè erano stati tutti cancellati (forse persi) in modo irrecuperabile. Da chi? Perchè? E se fosse una balla nel senso che li hanno letti molto bene, ma siccome sono cose troppo scottanti per l’allenatore della nazionale, la cosa migliore, come si fa in Italia quando le cose non devono creare disagi e problemi, si abbuia tutto. Si mi dirai l’onestà dei giudici………. ma si sa come vanno le cose in Italia, magari le malefatte vengono fuori quando non incidono più.
Ottobre 9th, 2014 alle 10:21
OT: vecchio post – argomento baffona e cilindri alesati
Certo che anche la Torrisi, grande belva da letto a mio parere.
Ottobre 9th, 2014 alle 10:28
Rugani cresce in maniera esponenziale. Chi non lo capisce non segue l’Empoli.
Ottobre 9th, 2014 alle 10:31
gobbo e squalificato per illecito sportivo. davvero una bella persona.
Ottobre 9th, 2014 alle 10:31
Il problema di Conte nn è che abbia allenato la Rubentus ma che è sporco dalla testa ai piedi e marcio dentro, non lo dico io ma i fatti emersi.
Conteviola.
Ottobre 9th, 2014 alle 11:08
Buffon fedifrago e graziato per il calcio scommesse…bonucci è stato l’unico del bari a rimanere estraneo a calciopoli (forse perchè giocava con la rubentus???)…Conte squalificato 8 mesi per calciopoli!!! Che va pure lodata e tifata questa gente??? Via via via…FIRENZE CAPITALE, SOLO VIOLA LA MIA NAZIONALE!!!
Ottobre 9th, 2014 alle 11:11
O.T…David vogliamo parlare del dato degli abbonamenti viola 22.927: questo senza il clamore di nuovi acquisti e con un Rossi ai box e un Cuadrado in vendita. Superate società come napoli, lazio, milan ed inter!!!! Dietro ai gobbi ed ai giallozzi ( e ti credo sonno arrivate 1 e 2 con decine di punti su tutte) che hanno un seguito di tifosi molto superiore. Quello che salta all’occhio sono le due milanesi, il napoli e la lazio. Società che, specialmente napoli e milano, vantavano abbonamenti al di sopra dei 50.000! Mettiamoci anche che l’inter poco tempo fa realizzava il triplete, che il milan è stato poi anni fa campione d’Ialia, d’Europa e del mondo. Il napoli due coppe ( sic una a ns sfavore). Noi con zero titoli siamo sopra di loro. Da non credere. FORZA VIOLA
Ottobre 9th, 2014 alle 11:28
caro quadratino, vi accorgerete, quando ormai sarà troppo tardi per i lavoratori, cosa vuol dire il Capetto Renzi, vatato dal “nessuno” messo dalla classe fanaziaria/padronale per metterlo nel “bocciolo” al popolo. Privatizzerà tutto e pagheremo anche la pisciata al cesso. Uno che sta riducendo la “democrazia” ad una farsa, come il Senato dei non votati, le Province dei non votati, le città metropolitane dei non votati, se questa è democrazia. Il sig.Guetta lo ha sostenuto a spada tratta. Lo scrivo a te Guetta sapendo che non lo pubblicherai.
Ottobre 9th, 2014 alle 11:44
# Drillo. Perche’ scrivi “vi accorgerete”? Forse non hai capito il mio post. Io non sono affatto solidale con Renzi, anzi…Rileggilo meglio. Forza viola!
Ottobre 9th, 2014 alle 11:50
Antipatico in quanto gobbo ma leale. In sé per sé non lo biasimo come uomo, Bonucci mi par peggio di Conte… lui e la su moglie. Li rimanderei a scuola per un po’ di ri-educazione civica e di bon ton. Quando arriverà il giorno che i gobbi ammetteranno di rubare? che gusto c’è a vincere con il potere arbitrale schierato dalla parte dei più forti, furbi e forti come Agnelli? Di che sa questo calcio? Bonucci-ucci mi fa proprio pena. Arrivederci.
Ottobre 9th, 2014 alle 11:56
piero post 106 ci hai dato……:)
Ottobre 9th, 2014 alle 11:59
Piccoli Rocco Casalino crescono …
Se Renzi privatizza tutto come ha fatto con l’ATAF, che prima non funzionava ed a noi Fiorentini costava di milioni di euro l’anno, ditemi dove devo firmare … ops ho già firmato.
Per il resto solo una citazione:
Renzi è stato legittimato da un voto popolare e non a maggioranza dai soli voti della direzione del Pd
Beppe Grillo, 15/6/2014
(dopo le europee, quelle del 40,8%)
Ottobre 9th, 2014 alle 12:05
Drillo e Quadratino, sorrido al pensiero che Renzi sta facendo tutto quello che voleva fare Berlusconi ma improvvisamente hanno smesso tutti di parlare di politica.
Con Berlusconi eravamo tutti in piazza, con Renzi sono (uso la terza persona perchè io continuo a scendere in piazza) tutti impegnati in qualcosa di più importante.
Italiani, popolo di distratti.
Ottobre 9th, 2014 alle 13:05
Dato che preferisco parlare di topa che di Conte, mi accodo al post di Ombanching.
Sulla Torrisi concordo in pieno!
Ottobre 9th, 2014 alle 13:18
Bravo PICO@ 92
Conte è un signor allenatore, altro che storie. Ed é un personaggio con i controcogl……i!
A Firenze non verrà mai per l’ingaggio ormai irraggiungibile, sulla scia di Ancelotti, Capello, Spalletti …ma mi piacerebbe e come vederlo sulla nostra panchina.
Ottobre 9th, 2014 alle 14:31
@ Drillo,Quadratino ed altri:
A PROPOSITO DI FIGLIO’ DI TROIA…
Ho trovato curiosi i vostri post,quasi non si fosse ancora capito chi è Renzi
come si muove e dove vuole arrivare…
Ragazzi,arrendiamoci,qui siamo di fronte al campione del mondo dei FdT,l’astro nascente
della ristretta cerchia di coloro che riescono a vendere il fumo delle candele
e pure con successo. Chiaro che il riferimento alla frase di Sordi è calzante
ed ha pure ragione. Mi spiego,chi sono gli
altri per permettersi di aprir bocca?
Non sono forse coloro che in questa merda ci hanno lasciato? Chi è M5S,l’unico partito che poteva e doveva fare o accordi precisi o opposizione seria? Entrambi si sono dimostrati ben peggiori del loro competitor,i primi per conclamate ragioni,i secondi per manifesta incapacità..
Alla luce di questo,Matteuzzo ha gioco
facile e praticamente non ha avversari
perché anche coloro che lo vorrebbero far cadere(minoranza pd,senatori tutti,opposizioni di vario genere,ecc..)sono
ricattati a rimanere al loro posto fino a fine mandato,pena andare al voto con la certezza di essere spazzati via in toto il giorno dopo…
Il giovine campagnolo sa come muoversi
ha i tempi giusti,si sceglie i nemici del momento,ora gli industriali,i sindacati,l’europa,la burocrazia ecc.
E’ peggio di un AK 47,non si inceppa,mai.
Sa benissimo che bisogna sempre attaccare qualcuno o qualcosa ancor prima che esso attacchi te,sarai sempre in vantaggio
ed in anticipo. Un cerchiobottista 2.0
lo spin doctor di se stesso,ed i risultati fino ad oggi gli stanno dando ragione come mai a nessun altro. Chiaro che è come vincere una corsa correndo contro degli zoppi,ma se gli altri sono claudicanti non è certo colpa sua,anzi.
Aspetto il giovane villico alla prova dei fatti,quelli veri,quelli che le massaie e chi lavora se li ritrova nel borsellino
se poco poco,iniziasse a fare la differenza per qualcuno,fidatevi che sarà fatica che ve ne liberiate… Nel frattempo mi aspetto che continui la sua rottamazione,prima del suo partito,che ho votato sempre,dagli utensili ai vegetali,ai sindacati,alle lobby delle terrazze romane,ai boiardi
statali,agli enti ecc. Gli rimane da incassare il senato e la legge elettorale,a quel punto,se nel frattempo riuscirà a combinare qualcosa,potrà anche mandare tutti a quel paese(sempre Sordi..) ed andare ad elezioni;allora si che ci divertiremo,altro che 40,85%….
Auguri a tutti,Udf
Ottobre 9th, 2014 alle 15:03
Drillo o Grillo??
Quante bischerate, quanta demagogia in un solo post.
Che vuol dire, votato da nessuno? In Italia non si vota il premier ma la coalizione.
E’ così dal 1948.
Renzi è il segretario del PD, il PD ha vinto le elezioni del 2013.
Finchè non cambia la legge elettorale, Renzi ha tutto il diritto di stare dov’è.
Comunque, a titolo statistico ha preso il 41% alle europee.
Ribattere ai tuoi slogan è esercizio inutile, ovviamente Renzi non è Mandrake e non può risolvere i problemi dell’Italia in 6 mesi o in un anno.
Diciamo che almeno ci prova.
Non coi discorsi, ma coi fatti.
Buon blog di Beppe Drillo.
P.s. Le pisciate al cesso le paghi già da anni.
Ottobre 9th, 2014 alle 15:14
Beh, io sono stato uno che ha detto cose pesanti su Prandelli questa estate ma onestamente non passiamo la misura.
Io ho chiuso gli occhi e mi sono velocemente riavvolto il nastro della vicenda di Prandelli a Firenze e non trovo un solo punto di contatto umano e di simpatia con Conte.
Chiudendo un’altra volta gli occhi, e turandomi il naso, non posso non riconoscere che Conte è un grande allenatore, che è partito dalla gavetta ed è arrivato dov’è con una grinta ed una volontà di ferro, trasmessa ai suoi giocatori come pochi altri allenatori sanno fare. Questo è semplicemente oggettivo, così come è oggettivo il fatto che, senza propagandare alcun codice etico, nei fatti le sue scelte stanno già togliendo di mezzo gentaglia sopravvalutata e che riempie le pagine dei giornali solo per notizie extra sportive.
Ottobre 9th, 2014 alle 15:27
Caro Ugoccione,
Un simile personaggio, come descrivi il tuo “amato”
lo vidi penzolare a piazzale Loreto. La storia si ripete ma la seconda in “farsa”.
Il villico che in certo modo “decanti”, sarà anche bravo, è il fattore dei degli anni 2000, leva hai contadini per guadagnare le briciole lui per asservirsi ai Padroni del Vapore, non gli rimane che andare sul balcone di P.za Venezia e poi il Teorema P2 è completo. Prima avevamo i Padroni Americani, ora abbiamo anche la Germania per chiedere i permessi della ns. sovranità. Ci rimare di andare a fare le nuove Crociate con la farsa ISIS così gli eroi riempiranno i cimitere
Ottobre 9th, 2014 alle 15:35
Ombanching, perchè ora l’ATAF funziona?
Dimmi quale linea usi, mi trasferisco dalle tue parti.
Ottobre 9th, 2014 alle 15:40
Piccolo promemoria per gli ultras Renziani:
1) il vostro ducetto non ha preso il 40% dei voti del popolo italiano, ma dal 58% di esso, una percentuale sempre troppo alta visto che si parlava dell’inutile, per noi pure dannoso, europarlamento. Già alle politiche 2013 si era avuto il 75% dei votanti, sin qui la percentuale più bassa, nelle politiche, dal 1946.
2) per voi Renzi che batte i grillini è come la squadra che batte la juve, ma, a meno che non siate milionari, evasori fiscali o entrambe le cose, dopo lo sconquasso che farà insieme al voto dei suoi compari (80% votazioni uguali a forza Italia…), vi andrà a peggiorare pure a voi.
3) quando il pd ha preso il famoso 40%, compare Silvio ha preso il 16, record negativo storico da quando è in politica…inutile proseguire!
Ottobre 9th, 2014 alle 16:02
@94 Outsider: Per carità, libero di pensarla come credi. A me è sempre sembrato un limite di noi fiorentini, vedi un po’ te.
Ottobre 9th, 2014 alle 16:11
# UGUCCIONE. No, io sono stato tante volte deluso dalla nostra Italia, ma a 74 anni ancora non mi arrendo. Non m’importa se sara’ la destra o la sinistra, i grillini o i grulloni, ma sono certo che quando avremo toccato davvero il fondo (e ci manca per me poco meno di un campionato)dovremo svegliarci e con un Vaffa universale (ri)prenderci quel poco che sara’ rimasto. E ci mancherebbe che ci facessimo rubare anche le speranze.
Ottobre 9th, 2014 alle 16:50
“leva hai contadini” … a me questo basta ed avanza (ma non ne sono per niente stupito)
@Alessandro B: l’ATAF funziona maluccio, ma non fa schifo in assoluto, la differenza è che fino alla privatizzazione ci costava anche un botto di milioni di euro all’anno, adesso ZERO; io da Fiorentino preferisco che quei soldi vengano spesi per gli asili nido, per l’edilizia popolare o le buche delle strade (non sono migliorate neppure quelle ?), te no?
Ho però letto qualche tempo fa che, per esempio, l’attuale gestione ha finalmente introdotto una clamorosa novità, lo sai quale ? Una cosa che in tutto il mondo civile esiste da sempre, ovvero che l’autista controlla anche che chi sale abbia il biglietto !!!
Prima non lo potevano fare perché l’autista “ha da guidare” ed i sindacati si son sempre messi in mezzo, trovando purtroppo il solito molliccio del pubblico e del consociativismo di sinistra (quello marcio); si scommette che i portoghesi caleranno e che quindi, magari, riusciranno ad avere più soldi per investimenti in mezzi e linee ?
Detto questo, senza neppure rispondere a chi evoca piazzali loreto o “ducetti”, a chi gioca alle percentuali (i brogli non li tiri fuori ? strano), per me renzi può anche schiattare domattina, per quello che vale la penso come UDF, è un grandissimo FDP e continuo a sperare che riesca a dare una spallata a questo sistema bloccato da 60, non 20, SESSANTA anni.
Rocco casalino 8mila euro al mese, è meglio che non scriva nulla vai …
Ottobre 9th, 2014 alle 17:09
@Quadratino
Deluso dalla politica?
Ma va? Sapesse caro mio quante volte mi sono morso le mani,nel vedere certi personaggi sedersi in un parlamento sempre meno rappresentativo della gente…
Siamo come ha detto lei,raschiando il fondo
ma non è con un vafa che porteremo il pane ai nostri figli in futuro…
Buone cose,UdF
Ottobre 9th, 2014 alle 17:17
@ Leo,Drillo e tutti i little cricket…
Ho risposto ad un post argomentando,in modo tra l’altro molto sereno e goliardico,e mi ritrovo a fare disquisizioni che con certe menti illuminate non vorrei mai fare…
In primis qualcuno si dimentica come si scrive in italiano,in secondis,quasta ancora è una democrazia e se davvero ci dovesse essere un ducetto,beh,lo preferisco nostrano e votato con le primarie ancor prima che con le politiche.
Portare gente in parlamento con 30.50 o 200
come nel caso dell’ultima euro parlamentare m5s,comporta avere delle interrogazioni su scie chimiche,sirene e quant’altro…
Lasciamo perdere che è meglio,più che un ducetto,a qualcuno servirebbe un TSO immediato,magari ripetuto…..
Siete il nulla cosmico,UdF
Ottobre 9th, 2014 alle 17:37
Oggi leggo i giornali e finalmente mi ritrovo contento di averlo votato.
O vediamo se finalmente si parte con le riforme promesse e con lo scardinare questo status economico e politico paludoso e opprimente.
Sul movimento cinque stelle:
non hanno ancora capito che ogni loro pur buona volontà verrà stritolata dal duopolio PD-F.I.
Non so se è un bene o un male, ma è lo stato della realtà.
Immonda Bestia
Immondo
Ottobre 9th, 2014 alle 18:20
Vedo che gli ultras si sono accesi!
Già che diate di grillini a chiunque vi tocchi il leader, che come forse ricorderete non è presidente del consiglio grazie al vostro voto, la dice lunga sulla vostra cultura politica e non…
La cosa che proprio non capisco è questa: ma cosa vi hanno fatto quelli del pd, e in particolare Renzi, per questa assoluta e incondizionata fiducia che riponete in loro? Io credo che siate tutti come me e la mia famiglia, gente onesta, costretta a sudare per arrivare a fine mese, e dunque gente che in italia viene solo vessata; ma come è possibile che per ogni boiata che dice quello lì, cresciuto nell’ambiente catto-comunista toscano che tanti disastri ha causato (mai sentito dire del forteto?), pompato dai maneggi del padre, noto amico e socio di verdini, il portaborse di quello che voi dite di voler combattere, uno che ha iniziato la carriera politica coi soldi della ruota della fortuna, ma vi rendete conto, uno che da sindaco non ha fatto niente se non svendere la città agli stranieri (ma ci andate mai a giro? Leggete la cronaca?), che, da parlamentare, ha fatto una specie di colpo di stato, appoggiato dal suo padrino papi, delegittimando bersani che lo aveva stracciato alle primarie, facendo cadere prodi per rimettere Napolitano, uno che deve difendersi dalle accuse di aver trattato con i corleonesi, che ha più volte salvato il solito berluska; uno che ha aspettato che passasse del tempo con l’inutile Letta, poi nel dubbio ha fregato anche lui, che ha sfruttato elezioni per una cosa esterna per legittimarsi all’interno, che va avanti a decreti continui fatti passare col voto degli amici forzisti, che ha alle spalle tutti i giornali e tutte le tv (che infatti sono sempre del solito silvio), con le quali scredita e ridicolizza i pochi avversari che lo ostacolano, uno che seguirà alla lettera i diktat di quelli che ci affamano, europei o nostrani, amico di marchionne et similia, uno che farà cose che nemmeno il suo sponsor o monti si son sognati di fare….ebbene, qualunque cosa dica voi siete qua a elogiarlo con cazzate tipo “grullini”, “vincete poi” etc etc…son contento con voi, si vede che avete i soldi per mandare figli e nipoti a scuole private, per permettervi sanità privata, per non avere problemi di lavoro o di pensione, perché è tutta roba che con questo soggetto finiranno stile Inghilterra anni ’80.
Ottobre 9th, 2014 alle 21:18
Ombanching, sai qual’é la cosa che mi fa più pensare?
Che Renzi era il sindaco di Firenze e per far funzionare un’azienda di trasporto pubblico ha dovuto privatizzarla.
A me pare un’ammissione di incompetenza ed inadeguatezza. Dopo tutto se non é stato capace di raddrizzare l’ATAF immaginarsi se sarà capace di raddrizzare l’Italia.
Ottobre 9th, 2014 alle 22:49
Caro Uguccione emerito italianista e consigliere della Crusca.
Tu puoi scrivere l’tagliano nei migliore dei modi
ma la sostanza rimane sempre la stessa. Le riforme?
Ma quali? L’unica riforma è stata dall’IMU siamo passati alla TAsi/TARES/MARES che ora si paga di più
le tasse indirette sono aumentate. SI vede che a te
i soldi non mancano, ma se dovessi tirare avanti come faccio io con 1.000 euro mensili pagando l’affitto di 500, e il tuo DUcetto che non ha mai fatto una minkia di lavoro prende uno stonfo di soldi per levare poi ai poveri per darli ai ricchi
non so se saresti contento. Si parla di riforme è
50 anni che sento parlare di RIforme, ma le ho viste fare solo a danno del popolo. Dalle bombe di piazza fontana in su. Poi uno che si mette Ugoccione della Faggiuolo capitano di ventura che fu preso a pedate dai suoi concittadini per i suoi modi autoritari….Buon sangue non mente, ricordati di P.zale Loreto. Solo una cosa che la
tanto vituperata I° Repubblica, grandi difetti ma
ma è arrivata da dare pieno lavoro e sviluppo a tutta l’Italia. Da Craxi/Berlusconi e il Caudillo Renzi gestiscono la fame.
Un saluto da Giovanni delle Bande Nere
Ottobre 10th, 2014 alle 07:16
hi hi hi
avete sempre ragione voi
Ottobre 10th, 2014 alle 07:23
Secondo me è bravo tecnicamente ma anche a farsi amici ……..comunque chi lo vede tutti i giorni ne dice un gran bene perciò gli do il beneficio del dubbio.
Ottobre 10th, 2014 alle 07:24
Non ho mai votato per Grillo, non nutro neppure simpatia per il comico genovese, ma questo voler tacciare di “grillini” quasi a voler marchiarli d’infamia tutti coloro che criticano Renzi ha, dal mio punto di vista, caratteristiche estremamente fascistoidi ed illiberali.
Ma a pensarci bene quella parte di sinistra che adesso si è improvvisamente scoperta renziana è diretta discendente di quella che tra la fine degli anni ’60 e l’inizio degli anni ’80 etichettava come “fascista” chiunque non la pensasse come lei: democristiani, liberali, socialisti, socialdemocratici, repubblicani, radicali….tutti fascisti come i missini.
Oggi evidentemente il termine “fascista” non è più in voga e fa più chic epitetare con il termine “grillino”.
Ottobre 10th, 2014 alle 07:43
Conte è un duro e pure simpatico.Capisco che a noi viola qualcuna ce l’ha combinata, ma ha una schiettezza che non è possibile non apprezzare.Le interviste poi sono esilaranti!
Ottobre 10th, 2014 alle 08:09
Invece t’hai ragione te.
Spiegami perchè se era tanto bravo non l’ha rimessa in sesto lui.
La verità è che lui è bravo solo a sbolognare le patate bollenti o a fare lo splendido con i soldi altrui.
Quando poi deve dimostrare di saper gestire la cosa pubblica…eccoci all’acqua….
Ottobre 10th, 2014 alle 08:58
non ci siamo capiti, a mio parere “cosa pubblica” in un Comune è altro; lo sono gli asili nido, il traffico e le strade, la gestione economica per quanto all’Ente locale compete, la questione dell’edilizia, ecc. ecc. cioè tutte le funzioni che non possono e non devono essere demandate al privato.
Un’azienda di trasporto, anche se “pubblico” a mio parere non rientra obbligatoriamente in questo elenco, a maggior ragione se non funziona e costa milioni di euro l’anno (parole tue); l’amministratore locale bravo è quello che la fa funzionare a costo zero per la comunità, sia essa pubblica, privata o semiprivata.
Sono poi certo che se “l’avesse rimessa in sesto lui” avreste detto, eccolo lì il ducetto !
Io non sono “renziano” ma voi siete anti-renziani e pur di attaccarlo va bene tutto, anche le minchiate del NWO e le lobbies delle banche ebree (i gombloddi insomma); ve la cantate e ve la suonate da soli.
Io guardo ai fatti ed i fatti a Firenze sono stati che abbiamo avuto la più bassa tassazione locale d’Italia, le strade sono migliorate, i servizi degli asili, dei quali sono fruitore, sono migliorati, l’ATAF non ci costa più nulla e funziona meglio.
Ci sono problemi ? Certo che si, ci sono problemi da tutte le parti, Parma e Livorno comprese, oppure vorresti fare a cambio con Roma massacrata prima da Rutelli e dopo dalle amministrazioni di cdx ?
Poi mi scrivi:
“fare lo splendido con i soldi altrui”
nella vicenda ATAF ? ma dove ? ma quando ?
ma prima di scrivere pensate ?
E’ andata esattamente al contrario: gli splendidi con i soldi altrui (nostri) eran quelli di prima; ma perché rovesciate la verità ?
Ottobre 10th, 2014 alle 09:20
Nonostante debba ammettere che ci sia un fondo di verità nelle tue considerazioni, debbo comunque rimarcare che trattasi della peggior specie di “gobbo dentro”, e che per me sempre lo rimarrà….e anche chi lo sostiene o difende alla fine, sotto sotto, è un po’ gobbo anche lui !
Ottobre 10th, 2014 alle 09:33
Ah! Quindi il trasporto pubblico è gestibile da un privato?
Un settore in cui devi garantire un servizio minimo tramite corse totalmente improduttive ed in perdita costante può essere gestito da un privato che persegue il solo scopo di lucro?
E infatti il servizio dell’ATAF non ha subìto ad oggi alcun miglioramento ma intanto il biglietto via sms è già stato aumentato in un colpo solo del 20%.
Purtroppo, però, il servizio di trasporto pubblico è utilizzato proprio dalle categorie meno abbienti che, grazie alla privatizzazione, si ritrovano becche (il servizio continua a fare schifo) e bastonate (con un biglietto più caro a parita di schifezza).
Caro il mio ombanching, io le cose le penso prima di scriverle, caso mai sei te che non riesci a intavolare una discussione approfondita perchè ti rendi conto di difendere l’indifendibile.
Mi chiedi quand’è che fa lo splendido con i soldi altrui?
Te lo dico subito: gli 80 euro al mese in busta paga sono il primo esempio.
Ha tolto 10 miliardi di trasferimenti ai comuni ed alle regioni dicendo “trovateli da un’altra parte” e loro li hanno trovati…hanno aumentato tutte le tasse locali all’aliquota massima. hanno aumentato i ticket sanitari e gli 80 euro sono finiti in tasse e contributi locali. Ma lui si vanta di aver aumentato lo stipendio agli italiani!
Vogliamo parlare poi del TFR in busta paga? Dice ai datori di lavoro “date i soldi ai lavoratori” non tenendo conto della crisi che le PMI stanno attraversando. E poi in TV blatera frasi del tipo “avrete altri 100 euro in busta paga!”. Sì, messi dagli imprenditori e comunque sono soldi già dei lavoratori e non dello Stato. Soldi che verranno pure tassati all’aliquota marginale e non a tassazione separata come nel caso di effettiva corresponsione del TFR al termine del rapporto di lavoro.
Non li fare i processini alle intenzioni, ombanching, se fa qualcosa di giusto glielo riconosco, ma Renzi finora ha fatto solo tante chiacchiere e parecchio l’omosessuale col didietro altrui. Quando inizierà a decidere seriamente assumendosi gli oneri oltre che gli onori delle proprie decisioni allora glielo riconoscerò, al di là della condivisibilità o meno delle sue scelte. Ma finora è stato solo chiacchiere e distintivo.
Ottobre 10th, 2014 alle 10:52
@141
POSA IL FIASCO…
La tua prima repubblica,della Milano da bere e della piena occupazione,è quella del debito a gogo,delle casse del mezzogiorno e degli emeriti statisti che citi è quella che ci ha portato in questa situazione.
Parlare per slogan o fare dietrologia è facile. Più diffile rammentarsi di come sonoo andate le cose,ma si sa che il gregge ha la memoria corta e questo è un patrimonio dell’italianità…
Avanti un altro e che sia sobrio…
UdF
Ottobre 10th, 2014 alle 11:13
CONTE GOBBO VIA DA FIRENZE
Ottobre 10th, 2014 alle 12:02
Insomma ci vuole “ben altro”, perfetto.
Io non riesco ad intavolare una discussione e te tiri nel mezzo altre cose perché non sai più da che parte rifarti; il biglietto via SMS, bene siamo a posto, ignoriamo gli abbonamenti e tutto il resto, se l’ATAF non funziona bene da 40 anni è colpa di renzi, perfetto.
Scrivi che “un servizio minimo tramite corse totalmente improduttive ed in perdita costante” non può essere fatto da un privato quando questo E’ GIA’ IN ESSERE e le condizioni che citi sono contenute in quello che ti informo si chiama CONTRATTO DI SERVIZIO che vale adesso ma che valeva anche prima in quanto l’ATAF non era comunale ma una partecipata soggetta alle regole del mercato … e poi sono io quello che parla senza sapere le cose.
Quella del TFR poi è una perla degna della peggiore disinformazione possibileche avrai copincollato da “qualche blog”.
Ad oggi risulta che tale operazione sarà VOLONTARIA, con soldi non delle imprese ed a parità di tassazione (la cosa dell’aliquota marginale è una colossale CA ..BUGIA) … ti dico anche che secondo me queste condizioni sono così difficili da realizzare che sarà quasi impossibile adottare questo provvedimento ma anche che, da reazioni come la tua, si capisce bene in condizioni siamo.
Ottobre 10th, 2014 alle 12:39
Caro Ugoccione del Faggiuolo emerito della Crusca,
la Tua Milano da Bere (se leggi con i paraocchi non è colpa mia) fa parte di quel periodo da Craxi in su, quello che ho elencato. Li è iniziato l’ennesimo Sacco di Roma. Vestanden? Mi dispiace per te ma con tutta la tua “boria” il fiasco lo posato da quando il vino
si fa con le “cartine” quello, se bevi, lo stai bevendo tu, offusca la mente facendo ingigantire una propria autostima che purtroppo tu hai.
Intanto io non ho citato nessun statista, ho solo manifestato una realtà, perchè se fosse per me il Tuo Berluskoni e COmpany, sarebbero già in galera
(come dovrebbero essere) e non a rifare un “Costituzione” che a detta di tutto è e rimane una delle migliori. Tu daresti il tuo conto privato a quello che ti ha derubato i soldi?
Ti rendi conto (ma penso di si, ma fai da “gnorri”) che le tue cosidette “riforme”, sono gestite dai “ladri di Pisa”? Parlami dello “Sblocca Italia”, su cosa si basa? Boh? Solito cemento, aereoporti anche nel cortile di casa tua,
solite autostrade che si perdono nel nulla. E poi
Genova affonda nell’acqua e cemento. Questi sono film gia visti dal Vajont in poi polesini, terremoti, fino ad ora. Varianti di valico che franano (FI/BO). L’unica vedo un futuro roseo, si fa per dire, dove privatizzeranno all’americano, ma non siamo l’america, dove, e si sono già messi in moto, fiutando i vuoi appaltoni, troveremo a partecipare ditte tedesche, e CInesi, che porteranno i loro “schivi” pagandoli na miseria, mentre i nostri figli devono emigrare in massa.
Felice te Uguccione che hai i soldi e speri di farne di più. Mio figlio è dovuto emigrare sai dove? In Argentina.
Un saluto da
Antonio Pigafetta navigatore
Ottobre 10th, 2014 alle 17:10
Non mi pare di aver parlato di “ben altro”.
Mi hai chiesto dove fa lo splendido con i soldi degli altri e te l’ho detto.
Ti ho detto che non é possibile gestire in utile un servizio di trasporto pubblico, ti ho fatto notare che il servizio é il solito ma intanto hanno già iniziato ad aumentare i biglietti e, guarda caso, sei te che applichi il benaltrismo dicendo “ma gli abbonamenti non li hanno ancora toccati”. Come se non fosse il prossimo passo.
A proposito di contratto di servizio: quanti milioni versa il Comune alla Gest per mancati introiti della tramvia? Altro fulgido esempio di trasporto pubblico in utile (non imputo la tramvia a Renzi, sia chiaro).
Caro ombanching, odo il rumore di unghie dallo schermo.
Continua pure.
Ottobre 10th, 2014 alle 18:27
@152
Aspetto a gloria la vostra decrescita
felice,quel giorno,se non vi hanno aggiustati prima,sarà una vera liberazione..
Ma falla finita sei ridicolo,oltre che privo di argomenti,buoni solo a insultare,buoni solo a produrre l’unico verbo della verità;quello di gaia e di Casaleggio…
Mi spiace per tuo figlio,è andato in posto peggio di questo…
Sei triste,rassegnati..
UdF
Ottobre 10th, 2014 alle 18:53
RIFLESSIONI…
Credo di essere una persona fortunata
vivo in una regione dove sanità,scuola
strade ed ordine pubblico sono un dogma.
La città in cui vivo non ha zingari
baracche o peggio magrebini che importunano la gente… Non sono-siamo di dx e la lega qui non sanno nemmeno cosa è. E’ sempre andata molto di moda la falce ed il martello
finita la ‘siderurgia’ siamo passati alle ‘piante’,ma veniamo tutti da li,oggi ci definiamo-definiscono socialdemocratici
ma sempre di quell’acqua li si tratta..
E non ci sono nemmeno soggetti senza casco che girano in motorino,salvo poi farsi accoppare e divenire santi,neanche pistoleri che si fanno giustizia da soli quando vengono assaliti da bande di tifosi scesi dai pulman per fare altrettanto,salvo poi lamentare il morto-martire e manco 24enni che si divertonno a sodomizzare adolescenti con l’aria compressa….
Eppure anch’io vivo in Italia,la stessa nazione che ho descritto prima e dopo.
Come mai tutta questa differenza?
La cultura,l’educazione,la famiglia che
‘ti vede’,la società che ti è intorno che è sana,il senso che le istituzioni funzionano
e non bypassate in funzione del malaffare.
La cultura e l’educazione civica non si vendono e non si comprano,c’è l’hai nel dna
c’è l’hai nella tradizione della tua terra e della tua famiglia. Leggere delle notizie come il fatto accaduto ieri,fa male al cuore,ma ancora di più fa rabbia ascoltare becere giustificazioni che altro non fanno che allontanare le diverse realtà del paese.
E penso anche a coloro che giornalmente
seminano veleno,odio e rancore sui blog,sui social e sui media. Ne siamo un esempio anche noi su questo spazio,ove c’è sempre chi semina sospetti,demagogia e cattiveria gratuita,che si parli di pallone che di politica. Siamo un paese davvero malato,ma il virus lo abbiamo coltivato in casa e
non possiamo dare colpe a nessun altro…
UdF
Ottobre 10th, 2014 alle 22:04
No david… questa non te la passo!!!!
Conte e bucchioni fuori dai…
e contro l italia per sempe
Ottobre 11th, 2014 alle 08:47
Ugoccione tu mi fa skiantar da i’ridere. Sei rimasto ai poeti e navigatori di italiana memoria.
Ottobre 11th, 2014 alle 10:12
Bravo uguccione! Grande post!
Ottobre 11th, 2014 alle 11:02
Uguccione è il mio eroe.
Ottobre 11th, 2014 alle 14:22
Caro Ugoccione,
hai scritto un mare, hai avuto anche gli applausi.
Ma rimane sempre la differenze fra il concetto di democrazia e servilismo, tipico italiano, ad aggregarsi ad l’idea unica. Che nei secoli fino a sempre portato a nefaste rappresentazioni della libertà di espressione. Faccio esempio, fra renzi e me come concetto di espressione democratica. Tempo fa ho letto e poi ribadito da un mia amico svizzero
che a Basilea c’è stata una consultazione referendaria promossa dai cittadini, perchè il comune voleva privatizzare tutti i trasporti pubblici. Ed è partito un referendum di iniziativa popolare, vincolante, per far dacidere ai cittadini il loro incondizionato parere. Risultato: il 70% ha deciso che il trasporto pubblico rimanga pubblico, non capivano per una cosa che funzionava bene dovessero regalarlo al privato. Da buon democratico il Ducetto Renzi cosa
ha fatto? Ha privatizzato a forza il nostro trasporto pubblico, infischiandosene di cosa poteva pensare i cittadini. E questa nel più grande è il concetto di “Democrazia” Renziana, un uomo solo al “comando”. E gli altri sono nessuno.
A me delle primarie sono fatti loro la costituzione chiama alla consultazione elettiva e lì che si vede. Nessuno dico nessuno di un’altro paese civile si metterebbe con un delinquente e ripeto delinquente per rifare la Costituzione, dei non eletti.
QUanto dovevo e chiudo hasta la victoria siempre
Ottobre 11th, 2014 alle 16:54
Si è arrivati a dire che la legittimazione elettorale di Renzi deriva dalle elezioni europee.
La Costituzione, questa sconosciuta…..
Ottobre 12th, 2014 alle 14:37
per Uguccione
la bellezza e la conservazione dei territori è direttamente proporzionale alla cultura della gente che ci abita.
poi al significato di cultura ognuno pensi quello che più gli piace.
Ottobre 14th, 2014 alle 08:00
visto che si parlava di Conte… torniamo in argomento la Nazionale di ieri è la prova che gli allenatori nel gioco del calcio contano poco. O Conte era bravo solo alla Juve e Prandelli solo alla Fiorentina ?
Quando i giocatori sono scarsi o svogliati, non c’ è allenatore che tenga.
Ottobre 15th, 2014 alle 10:53
E’ diventato simpatico anche Conte via.. Fa semplicemnete delle scelte per la nazionale ed è il suo lavoro.. Che non porti Balotelli mi sembra normale, che incoraggi Rossi lo stesso..Non vedo cosa stia facendo di cosi strano e inaspettato sinceramente.Vuole vincere e chiama chi gli sembra più idoneo al suo stile di gioco esattamente come fanno tutti i ct del mondo..Non ho ben capito cosa ti ha positivamente colpito del suo comportamento..