Bernardeschi dall’inizio
Inserito da admin il 5 Ott 2014 8:43 am. Categoria: Fiorentina.
Ci sono momenti che devono essere sfruttati, occasioni da cogliere al volo.
Ecco, a me pare che insistere stasera su Bernardeschi sia una mossa coraggiosa, ma anche intelligente perché sposa l’esigenza di vedere il ragazzo in campo in una partita di grande importanza come Fiorentina-Inter con il fattore sorpresa, che potrebbe essere decisivo.
Metterlo ai margini, regalargli solo uno scampolo di gara sarebbe invece il frutto di una decisione fin troppo ponderata.
Bernardeschi-Babacar-Cuadrado, non è proprio il trio delle meraviglie che sognavamo in estate, ma potrebbe regalarci sorprese bellissime.
Ottobre 5th, 2014 alle 08:46
Sono pienamente d’accordo con te David pero’ é Montella che ha il polso dello spogliatoio e della squadra.E’ pagato profumatamente per questo,fidiamoci.
Ottobre 5th, 2014 alle 08:59
Capisco la voglia di vedere i due giovanotti in campo, ma francamente sarei stufo di vedere 0 gol allo stadio per la terza volta di fila e non rinuncerei ad uno come Ilicic che potrebbe aver ritrovato proprio ora quella serenità che gli mancava, il quale è chiamato a fare finalmente questo benedetto salto di qualità.
Tanto più che lo sloveno è uno dei pochi che può avere le capacità per scardinare la squadra più catenacciara d’italia, in confronto il sassuolo visto due settimane fa sembra il cagliari di zeman.
Io ho ancora negli occhi la doppietta di ljajic di due anni fa contro i nerazzurri che fu il suo trampolino di lancio ed un forte stop alle critiche di quei tempi, magari la storia si ripete, anche se loro giocano in maniera totalmente diversa rispetto a due anni fa.
Ottobre 5th, 2014 alle 08:59
Assolutamente d’accordo al 100%, sia su Berna che su Baba!
Forza Federico e Forza El Khouma!!!… i nostri giovani emergenti!
L’Antigufo
Ottobre 5th, 2014 alle 09:01
buongiorno David
mi sa che cuadrado non gioca stasera oppure farà qualche minuto; per cui per me bernardeschi è il suo naturale sostituto. oltretutto con mati trequartista si sarebbe un pò sbilanciati con il trio ba-be-cua e ricordiamoci che icardi e osvaldo sono veloci e bravi ad infilare le difese.
comunque, giochi chi giochi, sempre FV!!!!!!!
Ottobre 5th, 2014 alle 09:26
Possibile che non si sia capito che
Ilicic e” molto importante per l’impostazione della squadra?
Mettere dentro il Golden boy e’ rischio troppo alto, meglio il fattore sorpresa ma nel secondo tempo. Difficilmente Montella terrà fuori lo sloveno e a meno di …catastrofi (e qui mi gratto) difficilmente lo sostituisce in gara.
Non sono d’accordo; Bernard va tutelato e adesso non bisogna chiedergli più di tanto mentre qui lo si vuole caricare come salvatore della patria ed è azzardo troppo grande.
Ottobre 5th, 2014 alle 09:30
sono molto teso; sarei partito con Berna e avrei lasciato in panchina Cuadrado.Ho, comunque, grande fiducia in Montella.
Ottobre 5th, 2014 alle 09:36
aggiungo che stasera Pizarro ci regalera’ il goal dell’ex.
Ottobre 5th, 2014 alle 09:52
Io la penso come te, ed in più toglierei pesticiccio Pizarro per far giocare in mezzo al campo Aquilani….
Il problema è che secondo me, ci dovremo puppare nuovamente Ilicic dall’inizio!!!!
Oggi è il mio compleanno…. Viola, fammi il regalo!!!!
Ottobre 5th, 2014 alle 09:56
Caro David,
Bernardeschi non è abituato fisicamente a giocare ancora due partite di fila a certi livelli, in particolare con squadre come L’Inter.
Scusami se te lo dico, ma ci dobbiamo un pò risvegliare dal sogno.
Guingamp, Torino e Dinamo Minsk, tre squadre modestissime.
Certo, se ti mancano sette titolari, una vittoria ti appare un impresa, ma non esaltiamo troppo Babacar e Bernardeschi, altrimenti l’Inter può diventare un incubo.
Un abbraccio.
Ottobre 5th, 2014 alle 09:56
Ciao david vorrei farti una domanda che esula da questo post…se vuoi rispondimi o semplicemente non pubblicarmi…ma ce l’ho troppo sul groppone…secondo te quanto c’e di etica professionale in un giornalista che continua ad insistere che dopo 5 giornate di campionato la fiorentina starebbe pensando a di francesco per l’eventuale dopo montella del prossimo anno?…mah
Ottobre 5th, 2014 alle 10:03
é il massimo peso offensivo che abbiamo a disposizione David…se la partita si mettesse male,ogni successivo cambio indebolirebbe l’attacco…berna mi sà perciò che partira dalla panchina con al massimo un Ilicic al suo posto..FORZA VIOLA
pippo
Ottobre 5th, 2014 alle 10:04
Hai visto giusto David, per me stasera può giocare tranquillamente il duo Babacar-Bernardeschi. Secondo me sono i naturali sostituti del duo Rossi-Gomez. Giocano in casa ed avranno l’apporto sempre determinante del proprio pubblico. Sono bravi e promettono molto, hanno una età giusta per essere lanciati e questa è la migliore occasione. Se Montella non lo fa contraddice se stesso perchè li ha tenuti perchè crede in loro. Sono troppo giovani? Ma allora Rivera Mazzola De Sisti Antognoni ed altri ancora sono diventati titolari prima dei 20 anni ed anche meno, ma cosa diavolo si aspetta??? Saluti viola .
Ottobre 5th, 2014 alle 10:13
B.B.C……BASTONIAMOLI BENE “C”UELLI!
Ottobre 5th, 2014 alle 10:14
Prendidi le tue responsabilita’ se si dovesse perdere gli dai un 7 in pagella. ok ?
RISPOSTA
Di cosa stai delirando?
Gli do 7 se merita 7, ma di che cavolo di responabilità parli?
Ottobre 5th, 2014 alle 10:17
Bernardeschi SI, Ilicic NO
Ottobre 5th, 2014 alle 10:18
Stasera non interessa il gioco o chi gioca,conta solo una cosa: fare risultato!
Ottobre 5th, 2014 alle 10:22
Io schiererei in un bel 3-5-2 Cuadrado e il Bernardeschi come terminali offensivi con Babacar in panchina da utilizzare in corso di partita se le cose si dovessero mettere male…….però adesso il vero salto di qualità lo deve fare il mister e ci deve dimostrare di aver raggiunto quella maturità mentale necessaria per affrontare una squadra con reali ambizioni da vertice senza lasciarsi intimorire dagli avversari o dalle assenze(non come l’anno scorso che pur potendola vincere ha preferito difendere il pareggio savo poi non riuscire a conquistare nemmeno quello) modellando una squadra che possa battersela senza tante paure reverenziali e i giocatori devono tornare ad essere rabbiosi dal punto di vista agonistico…….non si può accettare che il procuratore di Ilicic o chi per esso dica che il suo assistito soffra di una condizione psicologica non ottimale cioè che le prestazioni di un atleta strapagato e privilegiato possano essere condizionate da un fattore di natura psicologica…….questi devono solo correre per 90 minuti mica lavorare in miniera!! ……quindi se è una questione fisica ci può stare e ci si rassegna ma le implicazioni psicologiche lasciamole a chi fa lavori ben più pesanti e meno gratificanti
Ottobre 5th, 2014 alle 10:44
Sono d’accordo con te ma per altro motivo. Mi sono convinto che è il migliore suggeritore per la profondità delle punte e di se stesso, che abbiamo attualmente in squadra. È l’ideale sostituto di Rossi. Credo che certi entusiasmi siano esagerati, ma anche io vorrei che Montella ci insistesse di più .
Ottobre 5th, 2014 alle 10:55
Non saprei…ricordiamo che gioca anche Babacar.
Poi Bernardeschi ha giocato gia´ una partita intera Giovedì. Oggi lo vedo bene nel secondo tempo. Alla fine poi giochera´ Cuadrado.
Saluti Viola 😉
Ottobre 5th, 2014 alle 11:06
E poi, Bernardeschi riserva di Cuadrado metterebbe le ali al ragazzino ed il pepe al culo al colombiano che, di questi tempi, ne avrebbe proprio bisogno…
Ottobre 5th, 2014 alle 11:21
Scusa David, e chi lo dice che non potrebbe essere il trio delle meraviglie.? I ragazzini sono molto bravi e lo hanno fatto vedere domenica; l’esperto è il meglio in circolazione nel suo ruolo.
Credo che ci voglia coraggio per farli crescere e forse sacrificare qualche risultato per poi coglierne tanti in futuro.
Enea
Ottobre 5th, 2014 alle 11:26
David, di allenatori ce n’è già uno, non scendiamo al livello di certi blog dove sono tutti diplomati a Coverciano mentre invece stanno al Marisa: Montella è un professionista contornato da professionisti e sa come fare meglio di noi, quindi aspettiamo gli eventi fiduciosi. Io vedo il bicchiere mezzo pieno e conto di bermelo con gusto!
Ottobre 5th, 2014 alle 11:46
Babacar-Bernardeschi-Cuadrado ovvero BBC, stesso acronimo della “Auntie” televisiva inglese: garanzia di qualità! 😉
forza viola
Ottobre 5th, 2014 alle 12:04
ok per Berna dall’inizio col Baba. Sarà una partita fisica, mi piacerebbero esterni Vargas e Cuadrado, al centro Aquilani, Mati e Kurtic che ha corsa e buon senso tattico. In difesa Basanta a sinistra Savic/Tomovic a destra e Gonzalo centrale. Ciao.
Ottobre 5th, 2014 alle 12:38
…Contro Mazzari si perde sempre.
Stasera saremo a pari con l’empoli.
bel campionato davvero…..
Ottobre 5th, 2014 alle 13:15
Spero che Montella inquadri bene la partita.
Le ultime con Mazzarri non sono state entusiasmanti.
Ottobre 5th, 2014 alle 13:31
Concordo in pieno.
Stronchiamo il frignone.
Ottobre 5th, 2014 alle 14:04
Bernardini è un giocatore di calcio deve giocare
Ottobre 5th, 2014 alle 15:11
Concordo con David
E’ arrivato il momento di osare, di sorprenderli.
WM sembra che piazzi 2 mediani davanti ai 3 difensori centrali con Kovacic più avanti libero da compiti di marcatura.
Farei giocare Jc11 e il Berna larghi e metterei in panca Pizzarro.
E’ un rischio far giocare un ragazzo senza alternative in panchina se non riusciamo a sbloccare la partita ma fino ad oggi la prudenza non ha pagato.
Ottobre 5th, 2014 alle 16:11
@ tanto….
Se tu se’ gobbo dillo !
Ottobre 5th, 2014 alle 16:19
Conta solo la vittoria, non importa come, un altro risultato ci stronca il campionato. É da aprile che manca la vittoria, non scherziamo. Vedere Samp e Udinese lassù fa ridere…. Forza Ragazzi
Ottobre 5th, 2014 alle 17:18
Stradaccordissimo, chi è contrario è gobbo bolscevico.
SCHERZO è, AVANTI VIOLAAAAAA
Alessandro Boldrini da Galleno
Ottobre 5th, 2014 alle 18:01
Vincere! Forza viola!
P.s.: ma che hanno appioppato un tato/insegnante di sostegno a balotelli?! Ahahahah e pensare che qui tanti professori lo avrebbero voluto!!!
Ottobre 5th, 2014 alle 19:26
Ho visto le formazioni.
Parte con Mati dietro a Cuadrado e Babà: inizio un po’ più abbottonato e poi si vedrà.
Concordo con Montella, comunque Bernardeschi sarà il primo ad entrare.
Forza Fiorentina.
Ottobre 5th, 2014 alle 19:39
con i pantaloncini neri come nel ’68/69!!! a questo punto mi sbilancio: 21 punti per rimanere in corsa.Riconosco che soffro di una patologia delirante ma e’ cosi’.La passione per i vioala e’ incontrollabile.
Ottobre 5th, 2014 alle 21:32
…finalmente una grande prestazione…senza se e senza ma…sono felicissimo!!!!
Ottobre 5th, 2014 alle 21:37
Ah ah tanto fa il paio con il cardinal Sconcerti che 10 giorni fa aveva detto che l’inter era la terza forza del campionato. 😆😎 😅😆.
Ottobre 5th, 2014 alle 21:43
.. e sono i pantaloncini !!!
Grandi ragazzi !!!
Umberto Alessandria
Ottobre 5th, 2014 alle 22:04
Finalmente una gioia… Oh, ci voleva proprio….
Ottobre 5th, 2014 alle 22:04
@ tanto
Spero e penso tu fossi ironico
Se tu eri serio tu sei gobbo dentro
Ottobre 5th, 2014 alle 23:40
se segnava brillante sarebbe venuto giù lo stadio…..
Ottobre 6th, 2014 alle 00:21
Abbiamo un mister fantastico…. Che ci fa amare la squadra, qualunque sia l’infortunato…..
Bucchioni rimandato… Anzi bocciato!,,,
Ottobre 6th, 2014 alle 00:39
Tanto… ahahahahahahahahahah riscrivilo anche la prossima vai. Come godo,, gufacci maledetti!!!!
Ottobre 6th, 2014 alle 02:12
… David a questo punto diventa fondamentale che tu, l’intera Radioblù e tutti i tuoi colleghi giornalisti ed opinionisti, facciate FORTI PRESSIONI SULLA SOCIETÀ per l’utilizzo costante del panta nero!!! …
Stenterello
Ottobre 6th, 2014 alle 07:56
@ tanto 25…
purtroppo è con gli pseudo-tifosi come te che si perde, immagino tu abbia visto la partita delle 18.00 ieri sera, dove giocava la tua squadra…