Da grande squadra
Dopo è tutto semplice, come lo scorso anno in Ucraina a Dnipropetrovsk.
Ma bisogna giocarle con la testa certe partite in cui hai tutto da perdere e la Fiorentina lo ha fatto benissimo, dimostrando una grande maturità.
Ho scoperto Bernardeschi, nel senso che per la prima voltal’ho visto sui novanta minuti ed è stato in partita sempre, dal primo al novantaquattresimo.
Ha molta più classe di Matos, tanto per stare ad un paragone che viene spontaneo dopo l’avventura europea della passata stagione.
Ci siamo divertiti un po’ tutti, abbiamo visto che Lazzari non è scomparso e che Ilicic può fare la differenza, se si sveglia con la luna buona.
Faceva freddo, ma era sopportabile e alla fine è andata come speravamo, adesso spingiamo insieme domenica sera per i tre punti della svolta.
Ottobre 3rd, 2014 alle 17:27
caro Davide ma perché non si incomincia a bannarre tutte queste checche istriche che prima avevano come bersaglio Bernardeschi e Babacar, ora i preparatori atletici e chi fa mercato….
Ottobre 3rd, 2014 alle 17:31
MA POI TI SEI SCALDATO?…….
Ottobre 3rd, 2014 alle 17:37
In epoca non sospetta, quando il sor Matos sembrava la panacea di tutti i mali viola scrissi che costui era il Banchelli de poveri.
Come, altresì scrissi che il Rebic era la fotocopia di Chinaglia.
Di sotto e di sopra.
Nel senso di piedi e di testa.
Non elevazione, no no, proprio materia grigia.
Tante cose a tutti
Immonda Bestia
Ottobre 3rd, 2014 alle 17:39
Se tutti avessero messo la voglia e l’impegno di Bernardeschi l’avremmo vinta 10-0 e non avremmo rischiato niente…
Purtroppo per me questa partita ha evidenziato ancora di più che “questo” Badelj vale il mignolo di Pizarro (cazzatone alla Pizarro a parte), sbaglia una quantità incredibile di passaggi, corre poco, ha poca visione di gioco sia stretta che larga e comunque meglio più avanti che davanti alla difesa.
Ilicic, ni. Alcune cose positive e molte come al solito negative, dovrebbe sfruttare più il suo sinistro da fuori area.
Vargas: c’era? a che serve lì???
E devo dire non mi è piaciuto nemmeno Aquilani che pareva svogliato.
Altre cose da rimarcare: Alonso per me non esiste farlo giocare esterno soprattutto in attacco, anche ieri ha dimostrato che gioca nettamente meglio centralmente e quindi x me torna a mancarci un esterno sinistro, Tata è veramente un lusso come secondo portiere, ma soprattutto Lazzari dovrebbe essere considerato anche per il campionato, la partita è svoltata al suo ingresso ed ha messo 2 assist per i 2 gol, per me merita molto di più di tanti altri sopracitati.
Ho voluto vedere il pelo nell’uovo, poi va detto che non era semplice vincere in trasferta con quella temperatura e con lo stato psicologico attuale.
Alla fine siamo stati bravi, farà bene al morale e abbiamo dimostrato anche ai più scettici che bisogna credere ai giovani, ma avete visto quanto ha corso Berna??? Faceva le diagonali in difesa e ripartiva palla lunga lasciandosi dietro gli avversari!!!
Ed ora forza tutti concentrati contro l’Inter, sperando di non incappare in…errori di formazione…
vdz
Ottobre 3rd, 2014 alle 17:43
Se domenica si fa risultato con l’Inter sto un giorno senza bere (lunedì 6 ottobre), e più precisamente:
1) se si vince
2) se si pareggia ma umiliando i nerazzurri
3) se si perde ma giocando bene.
Ragazzi, ognuno fa quello che può….
Ottobre 3rd, 2014 alle 17:57
Domanda tecnica: ma non si potete fare niente per trasmettere in streaming anche le partite Uefa? Ieri sera poi non avete neppure fatto passare il post partita…
RISPOSTA
Sul post partita mi spiace ed intervengo, sulla partita non possiamo fare niente, ciao
David
Ottobre 3rd, 2014 alle 18:09
“spingiamo insieme domenica sera”….cioe’ un orgia? Non v’e’ bastato “spingere” a Minsk?
Ottobre 3rd, 2014 alle 18:09
Bene Bernardeschi,Ilicic buono ,ad intermittenza,Bene Richardds fino all’infortunio(altro grosso e bravo ma fragile). Ordinato Basanta.Bene il portiere romeno,pericoloso per noi, pizarro ma anche capace di coordinare la manovra.Con l’inter pero’ i suoi due errori sarebbero stati due goals contro.Bene Tomovic ,male Pasqual,mi dispiace.
Bravo Aquilani.Da rivedere Lazzari, non male comunque. Discreto marcos Alonso.Invulso Bedelj.Comunque una Fiorentina sempre un po’ lenta ma piuttosto ordinata.Borja Valero in convalescenza psicologica con accenno ad un risveglio.Ci manca tremendamente un Pepito Rossi.Siamo a 6pp,continuiamo cosi in EL.
Ottobre 3rd, 2014 alle 18:19
Ho visto solo il secondo tempo.
Bene il risultato, avversari nel pallone anche si sono mangiati un gol alla Ilicic, molto bene il ragazzino, benino Ilicic (ma non mi fido), i centrali e Pasqual, bene Aquilani e bene anche Lazzari, anzi……
LAZZERI!!!!!! zachiniiiii!!! Te lo ricordi LAZZERI? Noi l’avevamo detto che delle qualità l’aveva,…. è tornato LAZZERI ed ha preso il posto dello spento ed ormai dimenticato Lazzari. 🙂 🙂 :-0
Ottobre 3rd, 2014 alle 18:22
@ zachini
dimenticavo….non glielo diciamo che gioca meglio come Lazzeri sennò rientra in se e ritorna il Lazzari degli ultimi due anni.
Non ci far caso è venerdì sera e sono fuso 😉
Un saluto
Lucky
Ottobre 3rd, 2014 alle 18:30
Scusa l’OT David.
Caro Immondo, mi sono documentato e pare che la Scrambler verrà commercializzata in 4 versioni diverse, la migliore mi pare la classic per chi, come noi, ha nostalgia degli anni 70.
Il prezzo? Un affarone! 8240,00 eurini in su.
By By
Lucky
Ottobre 3rd, 2014 alle 18:31
Vincere Domenica sera sarebbe veramente un bel regalo per mia figlia, che per la prima volta all’età di 4 anni e mezzo metterà piede al Franchi.
In verità la portai quando aveva 6 mesi, ma ovviamente per lei Domenica sarà tutta un altra cosa, la sua emozione, la mia gioia.
Ottobre 3rd, 2014 alle 18:32
Riproviamolo Lazzari, sarebbe il briscolone del secolo !!!
Ottobre 3rd, 2014 alle 19:11
Ilicic e Gomez
Urge preparazione atletica differenziata e su misura solo per loro.
Sono lenti come bradipi.
Se i nostri tecnici riescono a farli diventare più veloci nel breve. Più scattanti. Esplosivi. “Schizzati”….. allora daranno alla causa viola.
Non sarà facile.
Ottobre 3rd, 2014 alle 19:25
Una boccata d’aria fresca queste vittorie in Coppa Uefa. Una ventata di aria pulita le giocate allegre di Bernardeschi.
Altro non voglio dire. E’ vigilia di Yom Kippur. Chiedo scusa ad amici, parenti e conoscenti (anche Ombanching con cui ho discusso ieri) per allontanare qualsiasi sentimento cattivo che possa essere nato durante l’anno appena trascorso.
Tzom kal.
Ottobre 3rd, 2014 alle 20:00
tutto vero quello che dici ,david, ma loro sono sui livelli di una nostra serie b di metà classifica.vediamo domenica gli attributi!!!!
Ottobre 3rd, 2014 alle 20:14
…aspetterei test piú seri…
Ottobre 3rd, 2014 alle 20:36
Che palle che sono quelli che “ma s’è vinto con una squadretta! Non vi esaltate”
Che palle
CHE PALLE
Godetevi la vita, e visto che non riuscite a godervela, fatela godere a noi.
Di nuovo: che ripalle!
Ottobre 3rd, 2014 alle 20:58
Male Pasqual???
Ndottu l’hai vista Zacchi? Su supercazzola.com slash streaming?
Ma un si salvò nessuno tettu c’hai ragione, gli è stato un disastro immane.
Brinda com la contorsionista che ll’e’ bella che arrivata in Ucraina chiusa dentro una valigia di pelle di pollo…
Blasfemo e sottocoho.
Ottobre 3rd, 2014 alle 21:24
Lazzari è stato una sorpresa positiva, ha dato alla manovra di centro campo una spinta che è sembrata ancor più efficace rispetto all’ennesima prova incolore di Borja Valero, che aveva sostituito.
Il che è preoccupante perchè conosciamo sia Lazzari che Borja Valero: quest’ultimo formava con Pizarro ed Aquilani uno dei migliori centro campo del nostro campionato. Ora lo spagnolo gioca peggio di Lazzari, il cileno ha accentuato il suo pervicace autolesionismo e l’italiano (ora il migliore) forse non viene confermato.
Saranno in grado i nuovi acquisti di supplire alle carenze dei vecchi?
Ottobre 3rd, 2014 alle 21:30
il commento a sminuire anche oggi (n.17)
Ottobre 3rd, 2014 alle 21:43
molto meglio rispetto alla partita con il dnipro: campo più asciutto, avversario più semplice e risultato migliore! bene lazzari, benissimo bernardeschi (ma non esaltiamolo più di tanto). come al solito pizarro deve fare la sua ca@@ata giornaliera… meno male loro avevano ferri da stiro al posto dei piedi! mi dispiace parecchio anche per richards…
domenica sarà completamente diverso: vedremo se la squadra tirerà fuori gli artigli
Simone
Ottobre 3rd, 2014 alle 22:02
abbiamo cominciato a correre senza palla buon segno. Lo scorso anno per via del preliminare eravamo gia in palla poi avete visto come e andata finire…. diamo fiducia a questi ragazzi e scriviiamo meno minchiate grazie
Ottobre 3rd, 2014 alle 22:09
Ok, non sarà stato un test serissimo ma bisogna sempre ricordare che abbiamo giocato in trasferta a 2000km di distanza, nel gelido, in un campo non perfetto, con la squadra B, contro una squadra che veniva da un umiliante 6-1 e che avrebbe dato tutto quello che aveva contro di noi come noi si fece col real. E di certo non si può pensare che noi si fosse al massimo della concentrazione per un girone che può essere sottovalutato. L’inter non mi sembra abbia fatto un figurone per esempio e i punti persi nel ranking dall’Italia negli anni evidenza questa cosa.
Un appunto. Sinceramente dopo aver vinto 3-0 andare a leggere i commenti sui social e vedere tante critiche, gente che insulta i giornalisti per i voti troppo alti ad Ilicic (ma che vi avrà fatto), gente che parte già sconfitta domenica… io la tifoseria non la riconosco più.
Ottobre 3rd, 2014 alle 22:16
Festeggio con piacere la ritrovata pace tra Shimon e Ombanching , due dei senatori più apprezzati del blog.
Uno lo dice in un modo, l’altro lo dice in modo diverso ma entrambi dicono Ale’ Viola.
E poi entrambi in camera avevano il poster di Antognoni, ne sono certo , siam fratelli , siam monaci dello stesso monastero.
Immonda Bestia
Ottobre 3rd, 2014 alle 22:31
Una volta tanto fatemi dire (ma in senso contrario) quello che dicono sempre gli ipercritici: io ve l’avevo detto! Quando la Viola perde.
Ero sicuro della forza di questi due ragazzi Baba e Berna. Baba l’ho visto spesso lo scorso anno in tv e gli ho visto fare delle cose straordinarie. Gol e assist che se uno sa farli, li fa in qualsiasi categoria. Berna l’ho seguito meno, ma mi fidavo di quanto aveva detto a mio figlio un osservatore del settore giovanile dell’Empoli (che di giovani se ne intende parecchio). Gli aveva detto che Berna è il miglior ’94 d’Italia ed uno dei migliori d’Europa. Certo David è vero quel che hai detto nel dopopartita; i giovani dobbiamo saperli aspettare, possono essere discontinui, possono sbagliare, non si devono far loro troppi complimenti altrimenti si montano la testa. Ma questi due son bravi bravi e sono usciti dalla nostra cantèra. E per me conta doppio. Ho visto lo scudetto del ’69 che avevo 12 anni e son cresciuto nel culto della Fiorentina ye-ye. Dei Caso, dei Roggi, dei Guerini, del grande Antonio, dei Desolati. A me vedere due primavera entrare in prima squadra con questa forza, da grandissima soddisfazione.
Niente a che vedere con Matos ragazzi.
Per il resto difficile dare giudizi definitivi sulla squadra. Troppo deboli gli avversari di ieri. Con l’Inter avremo delle risposte sulle nostre possibilità in questo campionato. È una partita difficilissima. In attacco son fortissimi ed il gioco di Mazzarri è ostico per Montella. Speriamo bene. Dovesse andar male non diamo addosso ai nostri ragazzi. Qualcuno dopo due spezzoni di gara li aveva già definiti ragazzetti acerbi non all’altezza della Fiorentina. Non sono ancora campioni, ma hanno grandissime possibilità di diventarlo. Sosteniamoli, loro e tutta la squadra.
Ottobre 3rd, 2014 alle 23:02
@lucky
Sai che al primo assist gol ti ho pensato…
lazzEri forever!!!!!
Vdz
Ottobre 3rd, 2014 alle 23:11
Bernardeschi…..ohhh finalmente uno che nelle ripartenze punta diritto verso la porta ,senza rallentare la manovra senza cercare l’appoggio all’indietro come fanno in molti Babacar compreso e soprattutto senza mai dare le spalle alla porta avversaria …….se solo lo seguissero a dovere gli altri attaccanti ……..si farebbe una marea di gol…..vediamo…certo Ilicic dovrebbe sforzarsi nel tendere la mano in segno di distensione e di amicizia alle leggi della fisica dinamica (tanto c’han sempre ragione loro è inutile serbare rancore)e Montella (che però fa registrare qualche timido progresso nell’intuizione dei ruoli perchè ammette per es. che Berna può giocare anche e forse meglio da prima punta)dovrebbe non commettere errori nella formazione, nel modulo e nei cambi operati (cose che in E.L. fase a gironi possono passare inosservate ma in campionato con squadre molto più competitive e tattiche possono essere molto deleterie) e allora si potrebbe sperare di tornare a godere anche nella nostra tana e contro avversari di altro rango……….anche con un gol in fuorigioco di dieci metri!!……… sempre se l’arbitro ce lo permette contro l’inter o vale solo a parti invertite??
Ottobre 3rd, 2014 alle 23:25
ma qualcuno ha spiegato a pizarro che certe “giochesse” si fanno solo in allenamneto? è possibile che si debba stare sempre lì con il batticuore ad aspettare che lui faccia la consueta bischerata? domenica sera con osvaldo e icardi sarebbe bene evitarle.
comunque questi bielorussi mi sono semrbati una squadra da nostra serie B ma di fondo classifica….
saluti a tutti
Ottobre 3rd, 2014 alle 23:56
si dice tutte le domeniche, ma veramente domenica sera va vinta in tutti i modi
il popolo viola si ricompatti, solo una spinta immensa, le polemiche le riprendiamo, caso mai da lunedì
Ottobre 4th, 2014 alle 00:31
Come volevasi dimostrare tutti pensano che sia scontato vincerle queste partitacce. Concordo con te, non lo sono del tutto e avevamo solo da perdere. Mi dispiace vedere che tra i tifosi comunque c’è la propensione sempre a voler cercare quello ChE non va…ma un applauso alla’atteggiamento della squadra? Ma un applauso a chi sbaglia un pallone? No?
Si chiamerebe incitare, incoraggiare, sostenere.. Troppo facile farlo quando si vince. Uniti si esce sa questa galleria malefica…
Domenica primo crocevia, gara FONDAMENTALE !!!!!
Io spero non giochi con il rombo perché è col 352 che li abbiamo sovrastati e sulle fasce son messi male.
Ovvia son già in fibrillazione….
Ottobre 4th, 2014 alle 00:32
Scusate gli errori…maledetto tacscrin
Ottobre 4th, 2014 alle 01:38
Beh loro mi parevano tipo una squadra da scarsa serie b nostra comunque bene vincere e prendere il comando del girone sappiamo quanto sia importante vincerlo per avere un sorteggio migliore.Aspettiamo a pompare il ragazzo lasciamolo tranquillo.con l’Inter sarà dura durissima Mazzarri con noi gioca alla morte sempre e Montella non ha un grande score contro di lui…ho una gran paura spero di sbagliare… Poi dopo facciamo sta sosta e recuperiamo tutti…
Ottobre 4th, 2014 alle 05:09
Blocchiamo Bernardeschi! Non facciamolo assolutamente scappare! Il miglior talento espresso dalla Fiorentina va fatto firmare immediatamente il rinnovo di contratto!
Ottobre 4th, 2014 alle 07:30
No Immonda, io in camera unn’ho il poster d’Antonio … io c’ho la maglia dell’ 81/82 con il 10 e la firma dell’unico, immenso capitano.
Un saluto a Shimon: discutere con te è un piacere e c’ero rimasto male della “censura”; è come ho spiegato al Bera in privato, discuto con lui perché m’aspetto molto di più, “quell’altro” è senza speranza e quindi lo lascio stare, non so se è un bene o no ma son fatto così, chi mi stimola, anche negativamente avrà sempre la mia attenzione ed anche qualche ricco vaffa, ma sempre dettati dalla stima, mai dal disprezzo.
PS: sono certo domenica sera si farà un partitone, se lo sculo nero si gira per 90 minuti dall’altra parte, ce la facciamo a raddrizzare clima, classifica e campionato … FORZA RAGAZZI
Ottobre 4th, 2014 alle 08:03
Archiviata la vittoria, i tre punti fanno bene, molto bene. Qualche sassolino: ma cosa é successo a B.Valero? Avevamo un bel centrocampo, ora é veramente lento e modesto. In attacco la mazzata colossale di Rossi,Gomez e le prestazioni anche dei difensori ( portieri no vanno bene). Ora aspettiamo JC11. Dei nuovi che die? Niente, sono dei fantasmi. Marin, Brillante, Octavio ?.. Kurtic..buona riserva, Badelj…mah, Richards… Bravino ma fragilissimo e lo sapevano. Il duo Macia/Pradė ha pochi mezzi ok, ma se li sperpera non arriviamo da nessuna parte. Sono modesti , molto modesti! Comunque SFV
Ottobre 4th, 2014 alle 08:10
OT: freddura
Sapete perché iG non commenta mai le notizie su violanews ?
Perché per postare bisogna azzeccare un calcolino matematico tipo: 1 + … = 6
Ottobre 4th, 2014 alle 08:24
Qui sopra scrive gente che dopo una notte di sesso sfrenato con la Canalis dichiarerebbe “ma non era mica la Belen!”.
Ottobre 4th, 2014 alle 08:31
Abbiamo vinto !!! Conta solo quello.
Pizzaro ahimè …. Badelj per ora non pervenuto. L’azzeri può essere l’acquisto, a centrocampo, di questa stagione. Berna lo può essere dell’attacco.
Ora contro l’Inter x confermarci, non importa come, serve vincere
Ottobre 4th, 2014 alle 08:34
Sotto certi aspetti Bernardeschi mi ricorda Nicola Berti; auguriamoci che non ci volti le spalle.La squadra non riesce ancora a velocizzare il gioco e per battere l’Inter sara’dura.Mi auguro di non vedere sorridere domenica sera quel “simpaticone “di livornese!
Ottobre 4th, 2014 alle 09:30
DOPOLAVORISTI BIELORUSSI…
Premmetto che sono contento del risultato,dei ragazini terribili,del gioco e della corsa che abbiamo visto giovedì sera,ma rimane il fatto,al netto di tutto,che giocavamo contro una squadra
235°a del ranking uefa..
E,per dirla tutta,abbiamo anche rischiato di prender gol,dopo la solita stronzata di Pizarro in mezzo al campo..
La partita vera è domani sera,contro una squadra con ambizioni come le nostre e problemi identici e non con dei scapoli-ammogliati siberiani,alchè,dopo ne riparliamo.
Vorrei rivedere la stesa formazione e modulo di l’altra sera,riproposta contro l’inter,se vincessimo allo stesso modo,allora chapeau…
Sono comunque perplesso nel vedere ancora un infortunio muscolare,roba da dilettanti
ma chi prepara questi ragazzi,ha un idea
di come sono strutturati,i loro trascorsi e le loro condizioni,quando fanno la preparazione? No perché mi viene da pensare che ci sia come minimo pressapochismo se non poca competenza. Con una rosa di 34 elementi,con la possibilità di non
‘sfiancare’ sempre i soliti ed allenarli bene tutti,come è possibile che tutte le settimane ci sia qualcuno ai box sempre con gli stessi problemi? Mah,qualcuno dovrebbere rispondere anche di questo..
Per domani,l’augurio è di non veder scendere in campo l’ennesima formazione’ad minchiam’ ed un po più di velocità,non voglio “il pallone è quello giallo” ma
almeno di provare a vincerla,senza se e senza ma,altrimenti sremo relegati,fin da adesso,ad un campionato da terza fascia…
Che Eupalla assista quel ‘cervellone’
di Vincenzino…
Sursum corda,UdF
PS
@ll’amico Immonda,rammento che tra Matos e Bernardeschi,ci corre quanto mangiare e stare a vedere,Rebic invece,non è un giocatore da Montella,lui le punte non le digerisce….specie se di ‘carattere’,troppa fatica gestirle..
Ad majora,UdF
Ottobre 4th, 2014 alle 09:48
Qualcun ha visto il Diego Della Valle da Santoro ?
E’ ormai certo, lo ha pure ammesso, che scende in campo.
Giusto il tempo di organizzare due o tre cosucce.
Una cosa balza agli occhi , in modo ovvio, datosi che il sor Diego ha rammentato più di una volta le sottoseguenti categorie:
sarà un movimento, perchè di questo si tratta, on line, che si rivolge alle categorie di artigiani, commercianti, imprese, liberi professionisti.
Ovvero il vecchio, grande, orfano partito delle “Partite IVA”
Un partito di gente abituata a produrre, e non un movimento di gente abituata a chiedere , a cercare un posto a sedere, a contestare a prescindere.
(non tutti, mi sembra evidente, parlo per grandi numeri e faccio salve le ottime eccezioni)
Il mio voto è già in cassaforte.
Per me è giunta l’ora di lasciare la camera dell’hotel Renzi.
Un hotel che pareva un cinque stelle (bellina questa 😉 ) e invece è una pensioncina a ore dove i votanti vengono trombati in pochi mesi.
Con la promessa di fassi trombare per altri 1000 giorni come già promesso .
Ovvai , si riparte un’altra volta, son l’uomo con la valigia in mano.
Diego, dicci cosa fare.
Basta che tu non parli di piazze, di forconi, di apriscatole, di mortadelle, di cazzi e lazzi vari.
E stai distante dai predellini per carità d’Iddio.
Abbiamo , anzi, “hanno” già dato.
Aspettati nel frattempo un avviso di garanzia.
Perchè t’arriva, entro trenta giorni.
Ma piuttosto…
non ho letto un solo, dicasi un solo appunto sulle dichiarazioni sovversive verso la magistratutra e il suo operato da parte del sindaco di Napoli che ha contestato in modo spacconesco la propria sentenza di condanna.
Quando lo faceva Silviuccio però era una vergogna, e la magistratura era l’ultimo appiglio alla legalità.
Come dicevano…? le sentenze si rispettano !
Vale solo per gli altri evidentemente.
Attendo.
Immonda Bestia
Ottobre 4th, 2014 alle 09:55
Uguccione carissimo mio,
scusa un capisco; ma scrivendo che
“tra Matos e Bernardeschi ci corre quanto tra mangiare e stare a guardare”
non è che magari hai distrattamente invertito le similitudini ?
un caro saluto
Immondo
Ottobre 4th, 2014 alle 10:23
Lazzari è un buon centrocampista … è stato coinvolto nella peggior fiorentina (a livello di gruppo) che io ricordi.
se devo far giocare Vargas interno di centrocampo … con tutto il rispetto per il Loco che indubbiamente ha un bel feeling con il gol …. ma cento volte meglio Lazzari!!! ricordate questo mio pensiero gente.
FV
Ottobre 4th, 2014 alle 10:59
Su Bernardeschi leggo tanto scetticismo.
Il ragazzo ha 20 anni ma cattura gli occhi per eleganza e piedi raffinati.
Gioca nella Fiorentina e per un ragazzo i minuti a disposizione per giocare sono pochi e per emergere e’ durissima.
La Fiorentina non gioca mai in attacco allo stesso modo e Montella lo ha impegnato da centravanti, da seconda punta, da ala destra, da ala sinistra.
L’allenatore deve fare una scelta per permettergli di giocare con continuità e per avere degli automatismi.
Ottobre 4th, 2014 alle 11:24
Ciao Davide, quando le acque si saranno calmate, propongo un tuo pensiero in merito alla querelle DDV Vs. Renzi; sempre se ti aggrada. C’è chi dice che l’E.L. sia un danno per il rendimento in campionato, ma alle italiane mi pare che alla fine giovi e parecchio in termini di autostima, messa alla prova proprio in campionato. Ciao.
Ottobre 4th, 2014 alle 11:39
…birraio…va a fare una girata per favore…icche vole dire “commento a sminuire”? Siete ossessionati da tutto che NON è la vostra ingiustificata sicumera…lo ribadisco, pur essendo strafelice della vittoria bielorussa, prima di trionfaleggiare aspettiamo test piú impegnativi…voi e il calcio avete letihato da piccini…
Ottobre 4th, 2014 alle 12:57
Lazzari:
Alzati e cammina!!!!!
Ottobre 4th, 2014 alle 13:11
David ti chiedo un piacere. Potresti dirmi la tua impressione sullo stadio borisov arena e sui dintorni? Dalle foto sembra molto carino in mezzo ad un bosco di pini!
RISPOSTA
Una bomboniera: magari fosse così a Firenze, ciao
David
Ottobre 4th, 2014 alle 13:25
Leggo qua sopra critiche sulla preparazione anche e soprattutto riferite all’infortunio di Richards; ma la preparazione non l’ha certo fatta con la viola essendo arrivato l’ultimo giorno di mercato.
Mi sembrano critiche un po’ preconcette.
Un saluto viola.
Ottobre 4th, 2014 alle 14:11
Scusa Davide, vado OT. Il post precedente lo titoli “Meno isterici” e poi fai intervenire regolarmente a Radio Blu un maestro dell’ isteria “mascherata”. Uno che dopo solo 5 giornate parla già di Di Francesco come prossimo allenatore (ascoltato oggi) non è isterico ? Non ti dico di non farlo parlare, ma fallo parlare all’altra radio (sportiva), non alla “nostra”. Molti di noi non lo sopportano veramente più.
Ottobre 4th, 2014 alle 14:55
SCUSATE IL FUORI TEMA,LO SCRIVO MAIUSCOLO PER FAR NOTARE MEGLIO CHE NON HO NEANCHE LETTO IL POST!! MA E’UNA NOTIZIA CHE HO LETTO ORA E LO VOGLIO SCRIVERE SUBITO.
Per riprendere l’argomento del Guetta di qualche tempo fa a proposito della doccia di ghiaccioli e per dimostrare una volta di più quanto a volte si apre la bocca e si dà fiato!! ecco a voi:
“Dall’Associazione (l’AISLA, per la raccolta fondi per la SLA) fanno inoltre sapere che Luciana Littizzetto – accusata un mese fa di essere spilorcia e senza rispetto per aver sventolato con sufficienza 100 euro nel video del suo Ice Bucket – ha donato ben oltre quella cifra contribuendo con un bonifico di 5.000 euro.”
Naturalmente adesso qualcuno dirà”sai che sforzo”!!
FV sempre!
Ottobre 4th, 2014 alle 15:13
Immondo, dio ce ne scampi e liberi. DDV Farà l’ennesimo partitino fashion, di bravissimi, carinissimi, elegantissimi sul modello del suo amico Montezuma o di quell’altra bella passera di Passera. Gente che, per incido, con le partite Iva e gli artigiani di cui parli non ha molto a che spartire. Mi dicono che con la sua rete di terzisti Don Diego non sia proprio un generoso… Condizioni capestro e prendere o lasciare, tanto per capirsi.
Una cosa che comunque politicamente in Italia non ha funzionato e non funzionerà mai.
E poi, a livello di marketing politico, questo tono perennemente saccente, della serie “meno male che ora arrivo io ad insegnarvi come si vive” è quanto di peggio ci possa essere.
Sembra di risentire gli stessi identici discorsi di quando doveva rifare il calcio dalle fondamenta. Sappiamo come sia andata a finire: prima per poco non ci fischiano in B. Poi ci siamo beccati una bella penalizzazione che ci ha fatto perdere due-Champions-due.
Gli italiani amano gli incantatori di serpenti, come la tua buonanima, Silvio e ora Matteo. Che nonostante, oggettivamente, non abbia ancora fatto un tubo, i sondaggi continuano ad accreditare di un abbondante 40%. E se ti chiedi come sia possibile, vuol dire che non hai capito nulla di questo fenomeno (in tutti i sensi), come la sinistra per 20 anni si è chiesta come fosse possibile che B. seguitasse ad avere quel po’ po di seguito.
E poi, scusa, ma come si fa a lanciare un movimento politico indossando quella specie di ascot????
Ottobre 4th, 2014 alle 15:32
domani sera la svolta!!15 punti per rimanere in corsa!!
Ottobre 4th, 2014 alle 15:51
Shimon, quando uno mi dice che l’Itaglia deve ripartire dai commercianti,dagli artigiani dagli imprenditori , dai liberi professionisti mi scalda sempre il cuore.
Immondo
Ottobre 4th, 2014 alle 16:08
Il post di Shimon, nella sua spietata crudezza, è solo da quotare e condividere.
Da Diego a Matteo, passando da Silvio e Massimo, tutti uniti sotto un mare di belle parole ed una unica visione di potere.
Prima, almeno, facevano finta di litigare…
Adesso siamo sommersi da mille slide.
E poco importa se l’ultima slide contraddice quella precedente.
L’importante sono mille promesse in mille giorni.
“Se non hanno pane, che mangino brioches!”
Ottobre 4th, 2014 alle 16:32
Sarei curioso di sapere le reazioni della tifoseria del Borussia Dortmund, che veleggia al 13° posto in classifica, con sette punti in altrettante partite, a due punti dalla zona retrocessione. Giusto per capire se tutto il mondo è paese o se siamo noi un po’ troppo polemici…
Ottobre 4th, 2014 alle 16:43
vabbè siamo a sabato … e parla anche oggi bucchioni che il giorno prima della partita dice che la fiorentina sta monitorando di francesco…
ma nn ti da noia nemmeno un po che questo signore usi la tua radio per una campagna personale contro il nostro allenatore??
siamo il 4 di ottobre che farà cosi fino a giugno?
nn penso d esser l unico a pensarla cosi..e siccome dici che su sportiva parli di quello che ha piu odience .. nn vorrei che questo personaggio faccia l effetto contrario a radio blu…oggi l ho ascoltato fino a montella poi basta….
la prossima volta cambio direttamente…
grazie e alla prossima
Ottobre 4th, 2014 alle 16:55
scusate se vado nuovamente OT:
è da alcuni giorni che non mi si apre il sito di violanews!! la rotellina (ho il mac) gira,gira, ma rimane sulla pagina viola, con il titolo e basta!! capita via via che alcuni siti mi facciano questo lavoro, ma non so se dipende dal sito o dal computer!
come faccio??!! (io solitamente uso mozilla firefox, mi ci trovo bene, al limite ho safari.)
se mi dovete dare qualche spiegazione fate conto di darla a un bimbo di 3 anni!!
grazie a chi mi illumina!!
Ottobre 4th, 2014 alle 16:56
p.s.: @54 willy:
…ma 15 tutti insieme domani sera?? ci sto!!
🙂 🙂 🙂
Ottobre 4th, 2014 alle 17:07
@ll’Immondissimo 43
Gentilissimo,chiaro trattasi di refuso..
Il Matos,anche con tutta la sua buona volontà,non avrà mai la classe del giovine apuano,chi sa di calcio lo capisce subito..
Non mi trattengo dal metter bocca nell’altro
post;niente contro DDV,ma ancora un
partito al posto del morente Popolo della libertà,no,basta,non se ne pole più di questi liberal-chic che,come tu tendi a credere,facciano l’interesse del ceto produttivo,salvo accorgersi poi che lor
signori,di partite iva e simili,sono lontani
anni luce.. Credo più alla tesi di Shimon
d’altra parte non ho ancora mai visto un ‘ricco’ fare l’interese di chi lavora
sul serio. E poi,gentilissimo,il ‘nostro’
ragazzo di campagna lo liquidiamo così con due parole? No,sia mai,Matteino è la sx e la dx,i liberal e gli chic,i comunisti
e i democristiani,dimmi,dove lo ritroviamo uno così? Al netto di chi o cosa,quello che serve non è un altro presidente o un altro governo,serve un altra clesse politica,altrimenti,chiunque abbia in mano il sacro scettro,non potrà mai far niente..
Abbiamo un parlamento vecchio di tre governi,con un tasso di analfabetismo politico e reale senza precedenti,su,non scherziamo,se almeno avesse fatto la legge elettorale,con i sondaggi che ha,poteva mandarli tutti a casa e fare allora si,il
suo governo e mandare finalmente a fare in
çU£ò tutti coloro che in questo paese remano contro e ci metto tutti;dai sindacati
a confindustria,dalle partecipate alle controllate,ai boiardi di stato,ai lobbisti
di categoria al pubblico impiego,dagli assenteisti conclamati ai parassiti di ogni genere,nel pubblico come nel privato,senza
dimenticarsi di chi le tasse non le paga
il falso in bilancio,la corruzione ecc.
Troppe c’è ne sarebbero,ma tutte cose che nessuno potrà mai fare se non hai un parlamento ‘tutto tuo’,figuriamoci uno
come mister Tod’s….
Lui ha ‘tirato la bomba’ come spesso gli accade,purtroppo per lui,sovente gli è
esplosa in mano,staremo a vedere
chi l’ha più lungo..
A presto,UdF
Ottobre 4th, 2014 alle 17:28
X ZACHINI (4)..CONVENGO IN PIENO CON QUELLO CHE SCRIVI ANCHE SE PER BADELJ ERO PER UN’UNGHIA DI PIZARRO,SE QUESTO GIOCATORE LO DEVO SOSTITUIRE STIAMO FRESCHI COMUNQUE SONO CERTO CHE L’HANNO ACQUISTATO NON SAPENDO DOVE RICOLGERSI DOPO AVER PERSO STAMBAULI E FERNANDO PER AVER ASPETTATO FINO ALL’ULTIMO NELLA SPERANZA DI VENDERE QUADRADO.PER QUANTO RIGUARDA LAZZARI SE IL PREDESTINATO,VISTO IL BEL PRECAMPIONATO CHE STAVA FACENDO,LO AVESSE SCHIERATO CONTRO LA ROMA INVECE DI BRUCIARE BRILLANTE FORSE AVREMMO QUALCHE PUNTO IN PIU.
Ottobre 4th, 2014 alle 19:02
Se DDV scende in campo anch’io lo voto: l’ho buttati via tanti, almeno son sicuro che se doventa presidente del consiglio almeno lo stadio a Firenze si farà.
Te lo immagini: morire dopo aver visto finire lo stadio prima della Salerno – Reggio Calabria….
Sul resto, che dirti.
Il Paese – in maiuscolo perché è il mio – si sta sgretolano, non esistono più punti fermi nè gente che riesca a rappresentare qualcosa o qualcuno più in là del suo orticello.
DDV con le partite IVA, Renzi con gli ex democristiani, Bersani con i comunisti ex CGIL, Alfano con un pezzo della destra centrista e Berlusconi con gli assistenti sociali.
Gente che sperpera il 30% dei suoi voto in sei mesi.
Sembra di essere in Borsa: peccato che non sia la loro, bensì la nostra.
Comunque, meglio lui di Tanzi.
Ottobre 4th, 2014 alle 20:57
Movimento delle partite Iva?
Gente abituata a produrre?
Gente abituata ad evadere, a non fare scontrini, a falsificare bilanci, a portare i soldi in svizzera, maestri nell arte del ” chiagni e fotti “.
Se Diego lo fa davvero, auspico la creazione di un partito Gdf che davvero avrebbe il mio voto.
Ottobre 4th, 2014 alle 22:01
Finita milan chievo purtroppo sono inciampato nella classifica. .. e voi state ancora a pensare a bucchioni e brovarone, al minsk a della valle / renzi a se cuadrado gioca…
ragazzi guardate la classifica prendiamo una corda e impicchiamoci
Ottobre 4th, 2014 alle 22:33
Caro Alessandrox,
Io andrò a dare un giro, ma uno che accende il Pc, dopo un 3-0, x scrivere alla meno mi pare triste, na di molto triste
Ottobre 5th, 2014 alle 00:19
Dopo il partito dell’integerrimo magistrato, quello del rettore della bocconi, quello del giornalista che doveva fermare il declino, quello dell’imprenditore in Ferrari, quello del manager banche, quello del comico qualunquista, arriva il partito dell’imprenditore charmant che associa le partite IVA.
DDV non è un bischero ma denigrare Renzi come “sola” non è un bell’inizio. Si pone al livello del Comico e si limita a dire che presenterà una lista dei Ministri. Per fare cosa?
Ho simpatia per il ns. azionista di riferimento; non ha un impero televisivo da difendere, non è circondato da politici collusi con le mafie, non ha corrotto magistrati per comprare case editoriali, e’ imprenditore sano che ha fatto sempre affari con soldi propri, ma entrare in politica non è il suo mestiere anzi la sua missione.
La politica e’ destra o sinistra ed i protagonisti di questi 20 anni non sono nell’uno nell’altro.
Faccia il lobbista come tutti gli imprenditori dei paesi civili.
Il caso DeMagistris: mi auguro che sia la fine della moda del magistrato in politica dopo i Di Pietro e gli Ingroia e degli sponsor Travaglio e Santoro che giovedì hanno rasentato il ridicolo nella difesa del loro paladino.
Ottobre 5th, 2014 alle 00:22
Ma se lazzari fosse provato nel ruolo di pizarro???ha un grande lancio millimetrico e probabilmente e’ migliore di badelj….anzi sicuramente!!!sarebbe un bel rinforzo…..
Ottobre 5th, 2014 alle 08:05
per stasera un alè viola alla maniera dei Doors:
” Come on, BA-BE light my fire…”
anche soli 20 muniti.
Ottobre 5th, 2014 alle 08:06
errata corrige
accidempoli,volevo scrivere minuti e non muniti.
Ottobre 5th, 2014 alle 08:35
Che dire, dopo una vittoria 68 commenti, (anche se con squadra scarsa) la metà in OT. Quando si perde non si va mai sotto i 150.
Di DDV in politica ne farei volentieri a meno. Se la sua linea deve essere l’offesa al prossimo, tanto vale tenersi quellimche abbiamo. Non sento contenuti in quello che dice.
Ottobre 5th, 2014 alle 10:04
Caro Antonello, anche a me quelli che parlavano di uguaglianza scaldavano il cuore. Come pifferai magici, li ho seguiti tutti i vari Bertinotti della situazione.
Ora basta.
Ottobre 5th, 2014 alle 11:20
per shimon @53: non vedo perchè si debba condannare DDV se a suo tempo ha esternato le sue opinioni, allora uno deve pigliarlo in tasca e stare anche zitto? se ci avessero fischiato in B sarebbe stata una stron§ata colossale, nè più nè memo come i 15 punti di penalizzazione che ci sono costati la CL, ma è una colpa da ascrivere a DDV oppure a qualche altro signore della casta FIGC? mentre concordo sul fatto che non si capisce chi glielo fa fare di ambire ad entrare in politica (aspettiamo comunque), se certa ambizione o delle reali necessità economico-finanziarie, il suo destino elettorale in questo caso è di riuscire a avere lo 0,5 % e lui lo sa benissimo, quindi non è lo scopo del partitino quello cui mira ma chissà cosa…
Ottobre 5th, 2014 alle 19:23
Quando un grosso imprenditore italiano scende in campo, la speranza è sempre quella che renda il Paese ricco come ha fatto con le sue aziende.
Ma questa non l’avevamo già sentita ?