La mano di Prandelli
Confesso di aver rivisto i fantasmi di Innsbruck 2000, quando ci presero a pallate per novanta minuti ed erano una squadra inferiore a noi.
Ma siccome in panchina c’era Prandelli e non Terim, ecco che dopo quasi trenta minuti di non gioco e’ venuta fuori, anche se a fatica, la mano del tecnico.
Si e’ capito insomma che anche nei giorni piu’ grigi questa squadra ha un’anima e schemi di gioco collaudati che la soccorrono quando la vena dei suoi uomini migliori e’ inaridita.
Un rischio calcolato mettere Vieri al posto di Pazzini, ma l’azzardo non ha pagato anche per due motivi completamente diversi: la squadra lo serviva male e lui aveva sbagliato i tacchetti.
E’ incredibile pensare che quello con piu’ esperienza internazionale tra i ventidue in campo sia potuto incorrere in questo errore da motovelodromo delle Cascine, ma in fondo e’ un modo per ricordarci ogni tanto che il calcio oltre che un business e’ ancora un gioco.
Azzeccata invece la scelta davvero a sorpresa di Kroldrup, il migliore dopo Gamberini.
Si riparte dall’Olanda con una gran voglia di Italia, anche oggi cielo grigio, vento e pioggia a scrosci, domani Sicilia.
E poi uno si domanda perche’ sono cosi’ tanti a voler fare il giornalista…
SONO APPENA TORNATO DA GRONINGEN, SCUSATE SE NON HO RISPOSTO, CI LEGGIAMO DOMANI CON UN NUOVO POST
Settembre 21st, 2007 alle 08:26
CERTO CARO DAVID CI PRESENTIAMO IN EUROPA CON PAZIENZA E LIVERANI A CENTROCAMPO E COSA PRETENDIAMO POI DI ANDARE A GIOCARCI LA COPPA DEI CAMPIONI? PURTROPPO LA NS. SOCIETA NON HA VOLUTO CREDERE NELLA POSSIBILITA DI FARE GIA’ UNA GRANDE SQUADRA DA QUEST’ANNO – TENERE TONI, PRENDERE UN CENTRALE DI DIFESA E UN CENTROCAMPISTA CON LE PALLE – E ALLORA RASSEGNAMOCI A VIVERE ALLA GIORNATA SPERANDO SEMPRE NELLE INTUIZIONI DI PRANDELLI E NELLE PARATE DI SAN FREY. UNA DOMANDA DAVID MA LIVERANI – UNA MIA FISSA – SONO SOLTANTO IO A VEDERLO UN GIOCATORE COMPLETAMENTE INADEGUATO E PERICOLOSO CON IL SUO CONTINUO PERDER PALLA E RALLENTARE IL GIOCO? FORZA VIOLA
Settembre 21st, 2007 alle 08:52
x gli allenatori del bar
purtroppo al mondo ci sono anche quelli che di calcio non capiscono nulla!!
liverani non corre e’ il suo difetto ma il 50%
dei gol della fiorentina passano dai suoi piedi!!, si chiamano schemi o visione di gioco o anche piedi buoni!!!
Settembre 21st, 2007 alle 08:58
No massimo non sei solo, anche io penso che con ritmi alti, pressing asfissiante, marcature strette, con liverani regaliamo sempre un uomo agli avversari.
Avendo già un giocatore tecnico come Montolivo, sarebbe servito un’altro tipo di centrocampista infatti il mister Prandelli sosteneva la necessità di avere un’altro “cagnaccio” alla Donadel a centro campo, ma noi siamo andati alla ricerca di un esterno sinistro che comunque non abbiamo acquistato.
ciao
Settembre 21st, 2007 alle 09:02
dai risultati di ieri sera, il gironcino della Fiorentina dovrebbe essere composto da:
LOKOMOTIV MOSCA – BOLTON – AEK ATENE – RAPID BUCAREST – FIORENTINA.
non sarà una passeggiata !!!
Settembre 21st, 2007 alle 09:05
x Massimo Avenza: MI permetto di rispondere io al posto di David, intanto premetto che anche io avrei preferito 2 prezzi pregiati ( e trattenere toni….) perchè nel breve periodo (QUEST’ANNO) saremmo stati di tutt’altra caratura, ma visto che nn è stato possibile preferisco una squadra fatta di tanti giovani ad una fatta di prestiti e giocatori a fine carriera (ne abbiamo viste tante a firenze, torricelli, vanoli heinrich, Mjatovic….). Detto questo spezzo una lancia a favore di Liverani, che Montolivo escluso è il nostro milior centroampista, è uno con le Palle, che nn si accontanta della giocata semplice(per quello ci sono già Gobbi, Donadel,Pazienza ecc.) ogni palla che passa per i suoi piedi cerca di trasformarla in un assist per i compagni o in una azione pericolosa, è chiaro che facendo così su 30/40 tentativi un paio di volte a partita può capitare anche di fare figuracce, E’ un anno che fa così quindi è palese che è prandelli che vuole che sia così, ed è giusto semplicemente perchè è l’unico in grado di farlo. Provate a dare lo stesso compito a donadel, pazienza o gobbi, ma anche a montolivo che è fortissimo ma nn ha ancora l’esperienza per fare un campionato da regista, e vedrete che di errori come ne fa liverani ne capiterebbero a dozzine…. inoltre Trovatemi un’altro giocatore in grado di mettere i compagni 5 o 6 volte a partita davanti al portiere dalla trequarti oltre a Lui e Pirlo!
Settembre 21st, 2007 alle 09:10
non so come si faccia ancora a criticare liverani.ci vogliamo rendere conto che,almeno attualmente,è fra i due-tre giocatori più importanti di questa fiorentina?solo ripescando il recente passato,i due gol all’atalanta sono partiti dai suoi piedi,così come quello di ieri sera.
il calcio non è solo velocità e potenza fisica,ci vuole equilibrio prima di tutto.tu david cosa ne pensi?
Settembre 21st, 2007 alle 09:28
I giornalisti saranno tanti ma bravi e onesti come te ce ne sono pochissimi caro David te lo dico io
Settembre 21st, 2007 alle 09:28
I giornalisti saranno tanti ma bravi e onesti come te ce ne sono pochissimi caro David te lo dico io
Settembre 21st, 2007 alle 09:30
é vero…ci siamo ripresi,ma purtroppo va ammesso che ieri prandelli ha sbagliato formazione iniziale…questi si sapevano che ci avrebbero aggrediti fin dall’inizio e che avrebbero corso come dannati…e noi abbiamo schierato liverani e pazienza insieme che sono uno più lento dell’altro…in più vieri che anche lui non è un simbolo della velocità…guarda caso la partita è cambiata con Kuz e I’Pazzo che sono molto più dinamici…cmq ieri è stata una serata un pò storta, raddrizzata per fortuna dal gol di “pippo franco” semioli…al ritorno dobbiamo mangiarli vivi!!!! anche perchè ieri,nonostante tutto, abbiamo giocato bene solo 20/25 minuti e in quel tempo li potevamo fare 3 gol…quindi…FORZA VIOLA FORTE E DURO!!!!
Settembre 21st, 2007 alle 09:51
Di tutte le cose che hai detto ieri sera in telecronaca la più bella a stata questa:
“Finisce la partita OTTIMO pareggio per la Fiorentina!”
Si cari signori è un ottimo pareggio per una squadra che giocava in una bolgia e per una squadra con un organico che è alla prima esperienza UEFA.
Un 1-1 fuori casa, nelle partite ad eliminazione diretta, lo accetterebbe anche il Milan campione d’europa; noi subito a fare polemica sul gioco!
Ma tutti questi disfattisti non hanno niente da fare che scrivere su questo blog?
Buona giornata a tutti.
Settembre 21st, 2007 alle 10:03
salve, non è in tema ma vorrei sapere quando saranno in vendita i biglietti x il ritorno , prelazione a parte.
Grazie
Settembre 21st, 2007 alle 10:07
Dai David che se il tempo ti (ci) assiste a Catania stai da dio…e passi (come dicevi ieri sera) da “il lesso con la maionese” a qualche bella parmigiana, o qualche frutto di mare…lascia fare, fai uno dei lavori più belli del mondo! Magari fatti un salto a Siracusa o a Ortigia…dù spaghetti ai ricci di mare…vino bianco…viavia e son le 11:00….mi piglia male….
Settembre 21st, 2007 alle 10:15
Sono d’accordo sul fatto che Liverani è uno dei pochi giocatori che non butta a caso la palla. Mi ricorda il buon Eraldo Pecci, ci sono sempre meno giocatori dotati di visione di gioco. Chi non capisce Liverani deve smettere di vedere le partite di calcio. Pazienza è un onesto mediano,ma neppure Gattuso, campione del mondo, ha una grande tecnica….basta criticare sempre cerchiamo di essere meno polemici con noi stessi. Se molte squadre cercano i nostri giocatori forse un motivo ci sarà
Settembre 21st, 2007 alle 10:20
oh David…
se vuoi venire al posto mio farei volentieri a cambio….
che ti lamenti….??
Dalle bionde di Groningen alle more di Catania, dal formaggio olandese e la heineken alla cassata siciliana ed il nero d’avola……
eppoi…… tuvvedi sempre le partite aggratisse……..
ah ah ah
Settembre 21st, 2007 alle 10:28
Rivanga con le critiche alla campagna acquisti della società!
Ma cambiare argomento proprio non vi riesce?
Settembre 21st, 2007 alle 10:30
Buongiorno David, mi puoi ( se “puoi”) spiegare il vero motivo per cui la Fiorentina non trova spazio nei palinsesti di LA7 e delle altre Tv a carattere nazionale? C’è un motivo scomodo oltre alle dichiarazioni di facciata dei nostri dirigenti e dei dirigenti di LA7? Sai, vivendo, purtroppo, a Roma, ho iniziato a praticare quella dietrologia ( evitate bassi commenti a questo termine) in cui i romanisti sono maestri…..
Settembre 21st, 2007 alle 10:37
Caro David,tu sei un impareggiabile ottimasta e ti ammiro anche per questo.Altrimenti ci sarebbe da farsi prendere dallo scoramento.La nostra squadra, oggi come oggi, é proprio modesta e non in grado di fronteggiare anche sca
Settembre 21st, 2007 alle 10:37
Vorrei serenamente fare una prima analisi di questo periodo di inzio stagione.
Tra precampionato (parlando di partite “credibili”), campionato e coppa, abbiamo giocato 6 partite di un certo livello, vincendone solo 1.
I numeri ci dicono questo. E ci dicono anche che oltre a subire diverse reti, non riusciamo a farne quante ne servirebbero.
Privarsi di un uomo che fa in media 1 gol ogni 135 minuti, non sarà indolore, come qualcuno vuol farci credere, anche se la cosa era inevitabile. Perchè quell’uomo ha contribuito più di tutti a farci fare i famosi 140 (e passa) punti in 2 campionati.
Aspettiamo Pazzini, ma i segnali non sono incoraggianti.
Saluti a tutti.
Settembre 21st, 2007 alle 10:40
Caro David,tu sei un impareggiabile ottimasta e ti ammiro anche per questo.Altrimenti ci sarebbe da farsi prendere dallo scoramento.La nostra squadra, oggi come oggi, é proprio modesta e non in grado di fronteggiare anche scarse squadre europee che corrono come matte.Non si puo mettere in campo gente come Pazienza.Liverani ha grande tecnica ed é la sola fonte di gioco( con Mutu),ma é lento come la fame.Pasqual é in rapida involuzione,il resto si conosce.Ierisera mi sono vergognato ed ho dovuto subire gli sfotto'(meritati) di alcuni amici olandesi.cosi come siamo oggi, si farà poca strada.
Settembre 21st, 2007 alle 10:41
Oh David…ieri sera mentre ti ascoltavo pensavo a una cosa, forse mi sono persa qualcosa, ma LA SPLENDIDA KETTY…che fine ha fatto?
Settembre 21st, 2007 alle 11:13
Liverani sarà anche lento ma pensa 10 volte più veloce di tutti gli altri e se sbaglia i passaggi è perchè gli altri non capiscono di dover partire…
Liverani è davvero la mente di una squadra, non ha bisogno di correre, fa correre gli altri… Se sapesse anche contrastare sarebbe un giocatore da grande squadra e la Fiorentina non sarebbe riuscita a prenderlo.
Lunga vita a Liverani.
Settembre 21st, 2007 alle 11:28
Ma nessuno si preoccupa di quegli di conto tv che hanno fatto una ballata di quattrini mettendocelo? io ho speso 36 euro per ascoltarla alla radio(senza offesa guetta)?che infami!!!!
Settembre 21st, 2007 alle 11:33
CARO DAVID, MA A LAVORARE UN CI SEI MAI?
Settembre 21st, 2007 alle 11:47
In realtà il Groningen è partito molto aggressivo, correvano e pressavano come pazzi.
In quelle condizioni, come è sempre successo, Liverani è scomparso dalla partita.
Per fortuna sono durati solo 30 minuti, rallentato il ritmo sono emerse le geometrie e la maggior qualità tecnica della Fiorentina, e alla fine si poteva anche vincere.
Bene il turnover moderato messo in atto da Prandelli.
Settembre 21st, 2007 alle 11:54
Dopo che la società ha spiegato qual’è il suo progetto: migliorare la squadra con un occhio di riguardo alle spese (leggi ingaggio), continuare la cantilena “se la società aveva fatto, se la società aveva preso….” vuol dire non essere obiettivi.
Chi tifa Fiorentina sa che questa è lal linea e può criticare la scelta, ma non insistere a dire “si doveva prendere, si doveva fare…” altrimenti non ha capito niente.
Secondo me la squadra è competitiva per gli obiettivi che si è prefissa: classifica medio alta (fra la quarta e la sesta posizione) e bella figura in coppa Uefa e Italia.
Poi come sempre le pecore si contano a maggio.
In ogni caso il giorno che vinceremo lo scudetto, qualcuno sarà scontento perché si poteva averlo vinto l’anno prima….
Settembre 21st, 2007 alle 11:55
beppe ha ragione.
Settembre 21st, 2007 alle 12:12
perchè fare il giornalista è duro…ma sempre meglio che lavorare..
Settembre 21st, 2007 alle 12:13
Troviamo un altro che ha i piedi di Liverani e che viaggia 10 volte di più….un si può giocare con Liverani…
Settembre 21st, 2007 alle 12:35
Era l’esordio in europa, non siamo ancora al 100%(giustamente) ma non abbiamo perso. L’importante è qualificarsi.
FORZA VIOLA SEMPRE E COMUNQUE. Ciao grande David.
Settembre 21st, 2007 alle 12:40
Caro David, con tutto il rispetto, mi sembra che negli ultimi tempi, Lei sia più saccente del solito
Settembre 21st, 2007 alle 12:47
Voglio evidenzaiere un aspetto positivo, dato che di negativi ce ne sono stati parecchi a quanto pare.
Non ho visto la partita (tralascio il discorso sull’impossibilità di comunicare con gli operatori di Conto Tv..) e l’ho seguita attraverso le tue parole e il sito fiorentina.it.
Quando ho letto la formazione ero (quasi) al settimo cielo. Non di certo per Pazienza, nemmeno per Semioli o Vieri. Ma per KROLDRUP. Mio pallino…effettivamente inspiegabile.
A quanto ho letto in giro non ha affatto demeritato. E mi auguro anche che presto vedremo all’opera gli “oggetti misteriosi” Vanden Borre e Osvaldo. Il turnover sarà necessario e personalmente credo sia anche più divertente vedere formazioni diverse e sapere di potersi affaidare a piedi diversi e “freschi”.
Settembre 21st, 2007 alle 12:47
Un appunto: dalla mitica Maurizia(voto 6–)a Superpippa channel e siamo messi di nulla.
Comunque complimenti a Mencucci(voto 3) sembra che non ci siano accordi nemmeno su La7 per il gironcino, se ci andremo.
Comunque è vero grazie a Prandelli(voto 8) siamo quello che siamo.
I Della Valle (voto nc)Ma Diego che fine ha fatto? Corvino(voto 10 e lode) invece è in
Sudamerica a comprare Belluschi(voto 7)
Settembre 21st, 2007 alle 13:00
Oh Massimo ma c’hai fatto caso che nel primo tempo nessuno dava la palla a Liverani e s’è fatto ridere, mentre nel secondo, dove s’è giocato più la palla bassa con Liverani playmaker, loro non hanno fatto più nulla?
Chi critica Liverani di calcio ci capisce poco poco
Settembre 21st, 2007 alle 13:06
Liverani ha una visione di gioco che molti se la sognano…. E’ avanti rispetto agli altri di almeno 3 secondi… Certo che chi critica ancora Liverani un ci capisce proprio nulla di calcio!!!!!!
Settembre 21st, 2007 alle 13:53
Beh, i gusti e le idee, specialmente sul calcio, sono quanto di più variegato ed opinabile. Ognuno ha il diritto di dire la sua. La mia in questo caso è che, senza offesa per te Massimo, andare dopo un anno e passa ancora in giro a sostenere che Liverani è ‘inadeguato e pericoloso’ per la nostra squadra è un pò sintomo di malafede. Senza offesa ma io la penso così.
Forse è il caso di scendere da certi piedistalli, nessuno ti regala nulla e meno che mai in Europa, ieri ho visto su Sportitalia la partita tra Bayern e Belenenses, squadra portoghese credo non superiore al Groningen, ed i fortissimi bavaresi, imbottiti dei loro campioni, hanno vinto giocando male e grazie al solito colpaccio dell’omino modenese.
Settembre 21st, 2007 alle 13:54
Io vedo il bicchiere mezzo pieno, tornare a casa con un pareggio dopo aver giocato una gara così è buon segno. Secondo me è contata molto la differenza di condizione atletica, e per questo, ho molta fiducia per il ritorno a Firenze.
Un saluto viola, Simone.
Settembre 21st, 2007 alle 14:03
Ora ma la gente le vede o non le vede le partite?
Liverani può non piacere come modo di giocare, ma è indubbio che quasi in tutte le partite (ieri no) mette almeno 1-2 volte un compagno in condizione di segnare.
Slo chi prova i passaggi decisivi sbaglia e liverani è uno di questi. Poi i passaggini al compagno a 2 metri di distanza sono buoni tutti a farli.
Settembre 21st, 2007 alle 14:05
I tacchetti mi sembra che gli abbiano sbagliati anche Mutu, Montolivo e Kutz.
Per il resto non capisco perchè nelle partite come questa , dove i lottatori dovrebbero primeggiare dato la complessiva nullità tecnica degli avversari,uno come Pazienza si fa letteralmente divorare.
Per il resto mi sembra che passati i primi 20 minuti (Noi eravamo ancora negli spogliatoi) potevamo, con un pizzico di fortuna che ad oggi manca, anche vincere.
Una domanda: ma il loro pubblico non doveva essere super caldo e trascinante? Da casa si sentivano solo i Viola, come sempre del resto.
Settembre 21st, 2007 alle 14:25
E’ la prima volta che ti scrivo e lo faccio per ringraziarti per la radiocronaca di ieri sera. Non ho sofferto la mancanza di immagini televisive grazie a voi ed alla vostra professionalità.
A proposito mi dicono che anche le successive partite (e ci saranno ne son sicuro) saranno visionabili a pagamento. Ma non ti sembra che siano sempre i tifosi della Fiorentina a pagare?. Comunque sia anche stavolta gli vado nel fiocco… tanto c’è David
Ciao Giovanni
Settembre 21st, 2007 alle 14:36
Ciao David…
Ma una domanda.. Belluschi viene a Firenze a Gennaio oppure no?
Ciao Emiliano…
Settembre 21st, 2007 alle 14:48
Massimo, non e’ il massimo ma, fino a che non ne troviamo uno migliore, Liverani, credimi, e’ molto meglio di tanti. Io per il centrocampo vedo bene KUZ Montolivo e Liverani. Forse, senza un esterno che copre, saremmo un po’ troppo offensivi, ma per la prima volta abbiamo ventidue giocatori che possono essere quasi tutti “titolari”.
Settembre 21st, 2007 alle 15:04
Ciao David!
Sono passato a salutarti.
A presto e forza Viola.
Settembre 21st, 2007 alle 15:05
caro David ,
oggi non mi trovo daccordo con te .
la mano di Prandelli … come dici tu …. si vede … e ‘vero … ma a mio avviso “inizialmente” in senso negativo .
infatti secondo me la squadra e’ entrata in campo sbagliando totalmente l’approccio mentale e se accade cio’ un pizzico di responsabilita’ ce l’ha anche il tecnico .
nessuno ( io per primo ) si sogna di sminuire il nostro grandissimo allenatore , ma visto che (giustamente!!!) l’osanniamo 12 mesi su 12 …. e’ giusto dare a Cesare … quel che e’ di Cesare !!!
un saluto e buon lavoro
Settembre 21st, 2007 alle 15:32
ciao david
a me sembra che vieri stia andando sempre meglio, non mi è sembrato che si sia mosso male…in questo momento, per dirla tutta, mi sembra che tra lui e pazzini si possa scegliere con la monetina, via! speriamo che, visto che bobone è un trentaquattrenne che ha già toccato in passato il proprio zenith, il pazzo possa quanto prima dimostrare sul campo che tra i due esiste già un netto divario e che vieri può esserne solo il rincalzo (di spessore e di peso, ma pur sempre rincalzo). Altrimenti, per una volta, dovremmo ammettere che corvino, prandelli e “il progetto”…han preso un abbaglio e che Toni non è stato degnamente sostituito.
un abbraccio, buona sicilia e forzaviola!
ale
Settembre 21st, 2007 alle 15:59
Ciao David, i primi trenta minuti da sconforto poi piano piano sempre meglio e cmq complimenti a i due telecronisti che hanno fatto una gaf dopo l’altra e sbeffeggiavano semioli dicendo che rideva mentre in realtà erano smorfie e fra l’altro li ha chetati tutti e due visto il bel gol. Poi volevo dirti che francamente più che errore di tacchetti Vieri a me non ha entusiasmato e apparte la parentesi con l’atalanta (che anche li si è mangiato un bel gol davanti al portiere) per adesso 100 volte meglio Pazzini che fa sempre il suo! cmq forza viola e avanti!
Settembre 21st, 2007 alle 16:01
ciao David,
per caso sai quanti ascolti ha fatto radio blu ieri sera? Perchè credo che eravamo tantissimi!
Settembre 21st, 2007 alle 16:02
Possibile mai che solo oggi scoprite che abbiamo in squadra Pazienza, Potenza, Gobbi, Liverani, Kroldrup, Dainelli, Pazzini,( che non segna nemmeno con le mani) possibile mai? E qui mi fermo. Ma se è una estate che urlo la mancanza di gente esperta e con un pò di classe ( mi sarei accontentato di tre giocatori compreso l’attaccate). Ho la sensazione che quelli che di pallone ne capiscano qualcosa si possono contare. Dunque siamo: Io, Giovanni, Mario il macellaio, Camillo….
Settembre 21st, 2007 alle 16:06
Ma la splendida Ketty??
Settembre 21st, 2007 alle 16:13
CIAO DAVID,
SONO D’ACCORDO CON I DUE SUPER EROI:
BATMAN E SPIDERMAN.
IN COPPA PAREGGIARE 1-1 FUORI CASA E’ MOLTO BUONO, CONSIDERANDO ANCHE CHE ERA IL DEBUTTO IN EUROPA DI MOLTI GIOCATORI.
POI BASTA PARLARE DI CAMPAGNA ACQUISTI, ORA ABBIAMO QUESTI RAGAZZI E FACCIAMOLI GIOCARE.
ORA PENSIAMO A VINCERE A CATANIA, CHE E’ MOLTO IMPORTANTE PER IL MORALE E LA CLASSIFICA, PRIMA DI INCONTRARE LA ROMA.
GRAZIE DAVID, PER LA TUA TELECRONACA.
CIAO A TUTTI
FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAA
Settembre 21st, 2007 alle 16:55
Hai ragione David, Prandelli ha fatto delle buone sostituzioni e infatti dopo l’ingresso di Kuz e Pazzini le cose si sono messe meglio:credo però che ciò fosse dovuto anche a un normale calo degli avversari. Fatto sta che la Fiorentina a me non è davvero piaciuta, poichè nel primo tempo ci hanno preso a pallate e nel secondo ci hanno cmq fatto patire un po’.Per fortuna è arrivato un pareggio che in trasferta è sempre buono, ma non dobbiamo dimenticare il brutto gioco del primo tempo e il risultato non deve cancellare tutto.Inoltre è chiaro che la fiorentina non può svegliarsi e aggredire un pò solo dopo essere stata sbattuta per un tempo e dopo aver preso gol, non è un atteggiamento fruttuoso. Per ciò che riguarda le motivazioni di una tale partita non credo assolutamente alla tesi della soggezione da uefa: si giocava in uno stadio che non mi risulta essere una sorta di Camp Nou e non mi pare neanche che gli avversari avessero fama di campionissimi.
In conclusione un 1 a 1 soddisfacente ma una prestazione poco convincente in cui io trovo poco da salvare a parte un ottimo Kroldrup e un grande Frey.
D’altronde penso si possa dire, dopo 4 partite ufficiali, che la fiorentina è psicologicamente più forte rispetto alle altri stagioni (la partita di Milano lo dimostra) ma forse un pò più debole tecnicamente
Forza viola e ciao
Settembre 21st, 2007 alle 20:49
Grazie a Conto TV ieri sera non ho visto la partita nel solito ristorante di livorno dove vado sempre a vedere la Fiorentina! CHE VERGOGNA! tutte le altre squadre hanno una emittente nazionale che le fà vedere e la ns squadra si vede da fare schifo se qualcuno ci riesce in un canale porno. Accidenti ai soldi maledetti! Attenzione alle schede taroccate cari tifosi viola, son sicuro che qualche altro come noi sparuti tifosi viola livornesi è rimasto fregato!
Settembre 21st, 2007 alle 20:58
Volevo sapere come mai quest’anno,nn ci sono le solite polemiche per l’arrivo di noi ROMANISTI a Firenze mercoledì sera, nn credo che ci sarà la solita invasione ma almeno in 3000 arriveremo.
OVUNQUE SARAI…SARO’…
Settembre 21st, 2007 alle 21:01
Diciamo che pecchiamo ancora di esperienza e che abbiamo ampi margini di miglioramento , giusto per trovare una scusa al terribile primo tempo. Mi domando cosa sarebbe successo se avessimo incontrato un squadra ben piu’ titolata dei volenterosi ma pur sempre modesti olandesi.
Un altra cosa non mi e’ piaciuta della partita di ieri e’ stato l’atteggiamento di Pazzini Gia’ contro l’Atalanta avevo notato il suo comportamento al momento della sostituzione e l’espressione del viso dopo la buona prestazione di quello che , a mio giudizio, vede come un nemico piu’ che di un compagno , Vieri. Anche ieri dopo il goal di Semioli che sarebbe dovuto essere di liberazione e gioia , Pazzini, si e’ limitato a raccogliere la palla senza minimamente esultare ne correre per congratularsi con il compagno. Non conosco bene pazzini ma dai suoi comportamenti traspare una cerca insofferenza nel gestire una sana competizione ed un giusto turn over. Si deve mettere in testa che nessuno parte titolare e ci puo’ stare di fare la riserva a Vieri o qualunqu’altro dia piu’ garanzie di lui. Credo molto nelle capacita’ calcistiche di Pazzini un po’ meno in quelle mentali.
Cosa ne pensate ?
ciao Firenze
Settembre 21st, 2007 alle 21:22
Scusate l’ignoranza….ma chi e’ questo Belluschi? Ma qualcuno di meglio, nel MONDO, non c’e’? Non e’ che Corvino si confonde con Bellugi?
Mah…dopo Masuch, o Masuk,Osvaldo, Lupoli, Van den Borre,l’altro ceco sconosciuto anche nella repubblica ceca, un serbo -Golan o Gulan-, Cacia, ora ci tocca Belluschi.
Io la vedo di molto bigia….
Settembre 21st, 2007 alle 21:34
Oltre ai fantasmi di Innsbruck 2000, mi sembrava che tu mi avessi letto nel pensiero quando alla fine della gara di ieri dicevi a Manola Conte la partita appena disputata ti ricordava Sparta Praga – Fiorentina. Anche in quel caso giocammo in una bolgia di pubblico e anche allora passammo in svantaggio (su tiro di Lokvenc). Allora ci pensò Spadino Robbiati a pareggiare che dopo l’ 0-0 dell’andata ci permise di passare il turno.
Mi ricordo che urlasti per ben 14 volte “gol” senza riprendere il fiato. Io ero in viaggio quel giorno e mi ero fatto registare la radiocronoca in modo da potermela sentire in differita. Quella cassetta registrata la conservo ancora.
Ciao
Settembre 22nd, 2007 alle 00:48
ma l’avete visto il 2?!!
andava come le schioppettate, e ha messo anche dei buoni cross..
ecco volevo dire, giocatore sconosciuto,giovane,non prende tanto e non costa tanto. “CORVINO n’do sei”
ufo non sara’ mai bono come terzino non cia’ i piedi!
brovarone ha detto che al corvo belluschi non piace, l’ha segnalato lui
Settembre 22nd, 2007 alle 02:09
enrico74 – tu tirati pure subito fuori dalla lista che hai fatto….
Settembre 22nd, 2007 alle 07:51
Matteo, Matteo, ti ho riconosciuto. Stai buono e tranquillo, prendi il succhiotto e carica il carillon. Devi fare solo una cosa: avere fiducia, avere fiducia, avere fiducia; fai come il cinese che si sedette sulla riva del fiume ad aspettare, tu aspetta,aspetta e…..ancora aspetta.
Settembre 22nd, 2007 alle 10:21
Ciao! voglio farti i complimenti per comunicare pubblicamente quanto ti senti fortunato nel fare il tuo lavoro: siamo circondati ormai da gente sopraffatta da una vita tutta di corsa, che impreca contro tutto e contro tutti; non penso di vivere in un epoca storica ed in paese in cui ci si possa permettere di lamentarsi tanto … fatte le debite eccezioni !! complimenti davvero !!!
Settembre 22nd, 2007 alle 10:27
sì Enrico74 perchè tu, invece di aspettare, che fai? vai agli allenamenti e metti in campo la squadra? chiami Della Valle e gli consigli i prossimi acquisti?
buonanotte eh.
Settembre 22nd, 2007 alle 11:43
X Vracy. A dir la verità, stavo discutendo con Matteo, sei mica tu?
Comunque devi sapere che l’unico mezzo che ho in dotazione io, povero mortale, per farmi sentire, sono le pagine di questo blog che Corvino legge, Della valle legge, Mencucci legge ed altri viola leggono. Non ho altri mezzi, tranne quello ancora valido e vecchio di fischiare il mio disappunto allo stadio. Ebbene, solo tramite questi mezzi, naturalmente oltre quello di non fare l’abbonamento, ho espresso la mia opinione sulla imbastitura della squadra viola attuale che si avvale, a mio modo di vedere, di 5 undicesimi di calciatori scarsi. Tutto qui. Non credo che abbia peccato di lesa Maestà. A meno che qualcuno in casa viola si senta un padreterno. Allora ha sbagliato indirizzo.
Settembre 22nd, 2007 alle 16:32
@ “birraio”:o’ birraio, orate tu mi dei dire se liverani è uno che non fa passaggini a 2 metri….fa solo quelli…fa un lancio bono ogni 20,non tira mai in porta neanche al limite dell’area, e quando lo vedo mi fa venire un nervoso…..a me personalmente non piace…poi….de gustibus
Settembre 22nd, 2007 alle 18:48
enrico74 – secondo me lo fai apposta a provocare e a scrivere castronerie calcistiche, altrimenti sarebbe davvero grave. La pretesa di capire di calcio piu’ di prandelli e corvino mi fa sorridere per non dire altro. Tu, allenatore da tastiera, rimani convinto delle tue opinioni, puntualmente smentite dai fatti. Continua pure a fischiare e a non fare l’abbonamento, stai tranquiilo che al Franchi la tua mancanza non si sente. Io mi tengo questa squadra, questo allenatore, direttore sportivo e presidenza, che finora hanno sempre mantenuto le promesse fatte. Tra 9 mesi io saro’ contento di tifare per una squadra che per il terzo anno di fila sara’ andata in champions, tu sarai ancora qua a vomitare bile e a farti il fegato amaro, per ragioni che evidentemente si ossono solo spiegare come tafazzismo e masochismo acuto. Cresci, una volta buona…
Settembre 23rd, 2007 alle 08:55
Matteo: Hai ragione!