Tutti a Lourdes
Ma quando si è fatto male Gomez?
Dalla tribuna non c’eravamo accorti di niente, ma questo conta relativamente perché adesso è veramente emergenza piena.
Sembra un incubo: un altro mese senza i due attaccanti che avrebbero dovuto fare la differenza, con l’aggravante che il più bravo dei due almeno lo avevi avuto per quasi metà dello scorso campionato.
La storia di Gomez a Firenze sta diventando troppo brutta per essere vera e se per Pepito potevamo immaginare il rischio dell’infortunio, e quindi accettarlo, per il quasi ex Supermario nessuno poteva ipotizzare questa fragilità molto poco tedesca.
Non rimane che sperare in una veloce crescita dei due ragazzi, chiamati ad un compito assolutamente impensabile appena un mese fa.
Ed invece è proprio così: siamo un’altra volta senza Gomez e Rossi.
E poi magari ci arrabbiamo pure con Montella se vinciamo senza divertirci troppo…
Settembre 23rd, 2014 alle 07:11
tutti vicini alla squadra ora
Settembre 23rd, 2014 alle 07:11
Davide secondo te è vero che si è fatto male oppure stanno coprendo qualcos’altro? (ad es.problemi psicologici…)
Settembre 23rd, 2014 alle 07:13
Oh…è così! A volte la vita reale di tutti i giorni, a ragazzi molto più giovani del Baba e del Berna, impone delle prove durissime a paragone delle quali andare su di un campo di calcio a tentare di battere (sportivamente) un avversario è veramente una bazzecola. Non facciamo di un topolino una montagna; si tratta pur sempre di pallone. I due ragazzi son bravi e sapranno farsi valere. In altri campionati i giovani bravi vengono fatti giocare a prescindere da tutto. Sarà una buona scuola (calcistica) di vita…e se son rose fioriranno….e stiamo un pò tutti più sereni!!! Forza Viola!!!
Settembre 23rd, 2014 alle 07:16
L unica cosa che viene da pensare in questi caso è che magari questa cosa andava presa in considerazione durante la campagna acquisti considerando che la situazione di Rossi era ben nota agli addetti ai lavori da diverso tempo e magari forse era necessario prendere una punta che per esperienza e capacità potesse sopperire alle due assenze. Adesso siamo nei piedi di due ottime speranze che però come esperienza hanno solo due campionati di serie B
Settembre 23rd, 2014 alle 07:18
Sono troppo arrabbiato per poter scrivere qualcosa di sensato al momento. Ti dico solo che c’è un momento in cui Gomez va in “estirada” (mi pare sulla sinistra in attacco) dal quale si è rialzato con cauta lentezza che mi aveva fatto preoccupare. Poi invece aveva ripreso a “giocare” e mi sono tranquillizzato.
Settembre 23rd, 2014 alle 07:19
Ora si vede di che pasta sono fatti i due ragazzini.
O sfondano – le reti – o affondano.
Sta a loro.
Settembre 23rd, 2014 alle 07:20
Questa storia di Gomez sta assumendo tratti tragicomici.
Settembre 23rd, 2014 alle 07:20
Sta a noi, che siamo tutte le domeniche allo stadio, spingere questi ragazzi al successo facendo sentire loro la nostra incondizionata fiducia.
I mugugni lasciamoli a casa, adesso non servono a nulla.
Settembre 23rd, 2014 alle 07:20
daccordissimo con te …..pero anche il Mister qualche peccatuccio …Brillante a Roma ….Gomez 3 partite in 7 giorni dopo un infortunio sono le prime che mi vengono ,professionisti cosi bravi e stimati a cui nn si puo dire o far domande che nn vogliono perché se no siamo “gufi” dovrebbero riflettere di più
Settembre 23rd, 2014 alle 07:24
Ciao David,
vado OT.
A me sembrano surreali le parole dell’ avvocato della famiglia di Ciro Esposito e quelle di Telese a Tiki Taka a proposito dei fatti accaduti prima e durante la finale di Coppa Italia.
Si cerca di buttare fango sui tifosi della Fiorentina mettendoli allo stesso pari di quelli del Napoli in merito ai comportamenti tenuti quella sera.
Io ero a Roma, e sinceramente, non mi sembra proprio che i tifosi della Fiorentina abbiano in alcun modo trattato. Gli unici colloqui sono avvenuti con la dirigenza, la quale ha spiegato ciò che stava accadendo poichè nessuno capiva niente. Eravamo tutti ad attendere il fischio di inizio e capivamo però che qualcosa non quadrava. Forse, l’ unica “trattativa” è stata quella riguardante il “non tifo” peraltro richiesto proprio dai tifosi partenopei. Credo che quella sera il comportamento dei nostri tifosi sia stato ineccepibile, eccenzion fatta per le spaccature interne alla curva che si sono create.
Penso e spero che la Fiorentina prenda una posizione ufficiale per salvaguardare il comportamente di chi con amore e passione segue le partite civilmente.
Viola78
Settembre 23rd, 2014 alle 07:25
Caro David,
Tu che conosci meglio di me i metodi di allenamento di Montella, puoi spiegarmi che tipo di allenamento fa, onestamente quelle poche, pochissime volte che ne hanno parlato, dicono che praticamente l’aspetto atletico è superfluo, puoi rispondermi se ne sai qualcosa. Grazie
Settembre 23rd, 2014 alle 07:31
Comincia a vacillare il mio inguaribile ottimismo. La fragilità di questo gigante è un dato di fatto difficilmente contestabile. La vita privata di Gomez appare priva di tutte quelle situazioni e comportamenti che minano la salute psicofisica di una atleta. Non ci resta che aspettare e contare sui nostri giovani e sulla qualità globale della squadra. Da valutare un ritorno sul mercato per uno svincolato da usato sicuro.
Settembre 23rd, 2014 alle 07:31
Si vedono i ragazzi, in Inghilterra tutta questa storia dell’inesperienza mi sembra la facciano pesare ben poco, si tratta di giocare a pallone
vai Baba vai!!
Settembre 23rd, 2014 alle 07:32
sono un semplice spettatore della fiorentina non sono ne allenatore ne giocatore di calcio, e voglio semplicemente che è molto rischioso per montella continuare a giocare in 10 (di fatto domenica a bergamo e con il genoa siamo stati senza un attaccante)per cercare di recuperare il tedesco, sopratutto con una condizione fisica discutibile e in campi storicamente difficili come quello di bergamo e si è visto hanno avuto tre palle gol che mi hanno fatto gelare e se avessero segnato siamo tutti consci del fatto che non saremmo mai riusciti a reagire adeguatamente.
la Merkel ha detto che ci hanno dato uno rotto. iniziamo a pensare che possa esser vero (con tutta la tristezza e l’amarezza del caso).
ed ora montella è chiamato ad un compito difficilissimo ma non impossibile visto che abbiamo un centrocampo folto e con semi attaccanti a mezze punte, spalletti docet, o no?
Settembre 23rd, 2014 alle 07:34
chissà perchè ma questa notizia non riesce a darmi più emozioni. ci stiamo assuefacendo al dolore….
Settembre 23rd, 2014 alle 07:42
Non voglio esssere polemico,ma solamente riuscire a capire la strategia di mercato in casa Fiorentina.Abbiamo Rossi con un rischio infortunio sul filo di seta ( che poi è arrivato!) un Gomez ancora da scoprire perchè quello visto fino ad ora a Firenze ,se non si chiamava Gomez l’ avremmo messo a vendere le maglie fuori dallo stadio. Insieme ai due titolari ,assenti, avevamo una punta di ruolo come Rebic ,mandata a giocare in una serie B ,un Wolsky mezza punta che in due partite aveva fatto più di Gomez,anche lui via a giocare fuori.Meno male che un lampo di genio ha attraversato la testa di Cognigni ( oppure un paio di urlacci di Montella!) se no anche Babacar e Bernardeschi erano andati via.Spero con tutto il cuore che Gomez sia fuori per ritrovare la condizione senza avere stress da parte di tutti addosso.Solo così potremmo riaverlo al meglio tra tre settimane e nel frattempo guardarsi un pò intorno perchè Baba e Berna non potranno cantare e portare la croce da soli. P.s Qualcuno non venga a dirmi che Ilicic Joaquin e Marin sono punte per favore…sono mezze punte.
Settembre 23rd, 2014 alle 07:44
tutti vicino alla squadra.. e forse mi farei due domande sullo staff atletico (ma non me ne intendo, è solo che sembra strana tutta sta sfiga solo a noi)
Settembre 23rd, 2014 alle 07:48
Adesso non abbattiamoci e non cadiamo in depressione,stavamo giocando in dieci per cercare di proteggere il capitale investito che alla luce di infortuni e prestazioni indecorose si e’ rivelato un autentico fallimento;ora giochera’ quello che doveva essere il vero titolare semplicemente perche’ piu forte sotto tutti i profili tecnici e temperamentali.Ora urge rispolverare il marocchino essendo impensabile che Babacar possa giocare ogni tre giorni poi quando il tetesco avra’ smaltito l’ infortunio si accomodera’ in panchina con buona pace dei 25.000 della presentazione.
Settembre 23rd, 2014 alle 07:50
per assurdo senza Gomez rischiamo di divertirci di più…
Settembre 23rd, 2014 alle 07:56
probabilmente l’opaca prestazione era dovuta a qualche problema fisico… ora sotto con baba, berna e speriamo marin!
c’è da dire senza offendere nessuno che nella sofrtuna abbiamo il tempo di recuperarlo durante la sosta per la nazionale
Simone
Settembre 23rd, 2014 alle 07:56
Come al solito sono d’accordo con Alessandro B.: invece di bubare, è il momento di tifare, di unirci
Settembre 23rd, 2014 alle 07:59
Su Rossi la Società doveva prevederlo di poterne fare a meno anche per gran parte di questa stagione, quindi già in partenza era meno uno (e meno 14 gol). Non l’ha sostituito e ora out anche Gomez, non si sa perché (lesione boh..) e per quanto (si 3 settimane che poi a furia di rimandi chissà quanto saranno: lo dico per l’esperienza dell’anno passato, quindi anche lì per colpa della Società). Adesso sei corto davanti, come succede ormai da tempo a Firenze, aggrappato a Baba che o ne fa 14 (ma nessuno glielo può chiedere) o cmq sei peggio dell’anno scorso. che si fa si abbandona il colore viola? i pantaloncini viola per quelli neri che forse riequilibrano la sfiga della maglia viola? si salta una seduta di allenamento per andare davvero a farci benedire?
Io non so più che pensare: sono fragili i giocatori? si allenano male? Sono sconcertato.
Settembre 23rd, 2014 alle 08:00
Sono un malfidato cronico, un “gomplottista” e credo poco a frasi di circostanza e buoni propositi da chierico/boy scout…
Niente e nessuno, se non i fatti (le famose caterve di gol che “ha sempre fatto”), potranno mai convincermi che Gomez è venuto a Firenze, rinunciando a soldi e palcoscenici prestigiosi, per le bellezze di Piazza Signoria, per la bontà del nostro olio e per la simpatia dei Fiorentini.
Settembre 23rd, 2014 alle 08:02
Per quello che stava facendo direi che non perdiamo granchè.
Oltre a non essere incisivo in zona gol non ha nemmeno mai creato spazi per gli inserimenti dalle retrovie dei nostri centrocampisti; insomma inutile.
Adesso l’importante è capire che abbiamo un Babacar da consacrare e un Bernardeschi da scoprire…senza incaponirsi sulla solita “ideona” di Ilicic falso nueve.
Per quanto riguarda le polemiche su Montella temo che proprio ora si scateneranno i suoi contestatori:”ma come”, diranno “proprio ora che può giocare senza punte di ruolo come piace a lui!?!?!”
Settembre 23rd, 2014 alle 08:11
ok,
rimboccarsi le maniche e vedere il lato positivo:
Gomez ora si rilasserà, penserà a curarsi e tornera senza l’incubo del gol che ha avuto fino ad ora.
Berna e Baba avranno la grandissima occasione della loro vita e avranno la possibilità di crescere a dismisura, loro saranno il nostro jolly.
vdz
Settembre 23rd, 2014 alle 08:12
Ha fatto un allungamento nel primo tempo ed ho temuto molto, poi l’ho visto giocare tutta la partita e non ci ho pensato più …certo che , se fosse stato più sereno, avrebbe avvertito subito del problema, invece volendo dimostrare qualcosa è stato zitto ed ha fatto peggio.
Impariamo ogni tanto ad avere pazienza e, se vinciamo, per favore, non spacchiamo il capello in quattro, chi vince ha sempre ragione !
Vorrei inoltre invitare la stampa Fiorentina a smettere di dare addosso all’allenatore, non fa bene a nessuno..ora basta davvero, dobbiamo remare tutti dalla stessa parte!
Settembre 23rd, 2014 alle 08:14
X Viola78 (10) aspetta e spera……
Settembre 23rd, 2014 alle 08:14
E non diamo colpa alla sfiga per piacere.Il male ci si fa da noi.Comunque io ho piena fiducia nei nostri due ragazzotti: B&B come Baggio e Borgo,che bei ricordi….FORZAAAAAA
Settembre 23rd, 2014 alle 08:17
Un bell’infortunio tattico che tornerà molto utile… insomma in panchina non poteva andare, troppo ingombrante, troppo umiliante, troppe polemiche ma anche andare in campo con questa condizione di forma sarebbe ormai molto complicato, troppe pressioni, troppe critiche e allora quale soluzione migliore di un bell’infortunio tattico?…. Probabilmente la soluzione migliore….
Settembre 23rd, 2014 alle 08:22
adesso più che mai tutti vicino alla squadra, al mister ed alla società, pensiamo solo alla prossima partita ed a superare questo momento. chi rema contro è una fava.
forza la viola
Settembre 23rd, 2014 alle 08:22
Se per due anni di fila gli stessi due giocatori accusano gli stessi problemi fisici è difficile pensare solo alla sfortuna…… La verità è ch Pradè e company compreso i Della Valle con questi due giocatori hanno fatto una scommessa (costata un sacco di soldi) e purtroppo è stata persa.
Se continueremo a pensare che sia colpa della malasorte, nessuno si prenderà la responsabilità delle scelte fatte, e continueranno a comprare exgiocatori super pagati.La diregenza Viola ha fatto altre scommesse in questo mercato vedi Marin, (altro giocatore infortunato) speriamo che ogni tanto qualcuna riescano a vincerla o perlomeno a non perderla.
Settembre 23rd, 2014 alle 08:22
Se si deprime uno che prende Più lui per andare al bagno che una persona normale in un mese di lavoro…. A mio parere e’ semirotto per questo il Bayern Monaco lo ha ceduto. Meglio piccole certezze a questo punto, ilicic abbiamo e allora che giochi lui almeno fino a gennaio poi li si tirano le somme; per me Gomez va considerato in jolly che se hai carta viene altrimenti giochi con il sette di quadri.
Settembre 23rd, 2014 alle 08:23
Ti quoto David:”….senza i due attaccanti che avrebbero dovuto fare la differenza, con l’aggravante che il più bravo dei due almeno lo avevi avuto per quasi metà dello scorso campionato.”Come si puo’ essere cosi imprevidenti dopo quanto successo negli ultimi anni ad entrambi? Come si puo non aver preso una prima punta vera? Altro che sfortuna.
Settembre 23rd, 2014 alle 08:27
Montella, rispolvera il Mago!
I due giovani sono bravi e anche il Mago tornera’.Sono ottimista.
willy
Settembre 23rd, 2014 alle 08:27
Chi, come me, e’ stato anche una sola volta a Lourdes (e sono milioni ogni anno)sa quanto e’ tremendamente serio questo luogo e questa parola.Sarebbe meglio non mischiare il vero dolore ad acciacchi milionari.
Settembre 23rd, 2014 alle 08:32
Qualcuno però dovrà spiegare perché si sono rotti, a turno e più volte, tutti gli attaccanti dal settembre 2012 a oggi! Non può essere casuale…
E perché, visto questo ripetersi, siamo già senza attaccanti a metà settembre
Settembre 23rd, 2014 alle 08:34
se si va a lourdes, col culo che s’ha, si trova chiuso! gomez secondo me sente troppo la pressione e tende a strafare. dovrebbe stare più tranquillo e noi stargli meno addosso. ora tocca ai “bimbi”. se montella ha deciso di tenerli, vuol dire che pensa che possano essere all’altezza, ovviamente dovremo sostenerli anche se sbagliano. io sono fiducioso. e poi c’è questo marin che io sinceramente non conoscevo ma che era nel giro della nazionale tedesca. certo che è tutto veramente incredibile, tutte le volte il nostro giocatore più importante si tronca: a partire da antonio, baggio. batistuta l’unica volta che si lottava per lo scudetto, chiesa, jovetic, rossi…no, è veramente incredibile.
Settembre 23rd, 2014 alle 08:35
Giusto parlare di sfortuna, non di sorpresa. In sede di mercato si è deciso di rischiare e ne paghiamo il prezzo adesso. Sugli svincolati resto molto perplesso, piuttosto toglierei l’ embargo ad El Hamdaoui e Joaquin, anche per non far giocare sempre e solo i due B. Poi a gennaio vediamo se si può salvare il salvabile.
Settembre 23rd, 2014 alle 08:38
Lourdes va bene per i credenti. Per chi come me si ritiene razionale, la spiegazione non può che essere logica. La carriera degli sportivi è sempre corredata di infortuni e più in là si va con l’età, maggiori sono i rischi perché anche il miglior fisico si logora. Bati per esempio, giunse da noi giovane ed integro e andò via devastato con le ultime cartucce da sparare. Le sparò benissimo a Roma e poi finì all’Inter a fare poco o nulla.
La storia di Gomez ha qualche similitudine con Bati: come Bati, l’anno prima della sua cessione, ebbe un infortunio all’articolazione del piede (quindi non muscolare ma articolare)che gli fece saltare 19 partite iniziali. Poi rientrò e facendo turn over con gli altri attaccanti del Bayern (ne aveva vari da Mandzukich a Pizarro a Muller tutti in doppia cifra) mise insieme 32 partite e 19 gol. La Fiorentina lo ha quindi acquistato abbastanza sicura di prendere un giocatore fisicamente ancora integro anche se si trattava di un giocatore con più di 370 partite nelle gambe oltre quelle in nazionale. Nessuno può sapere quando un fisico non ne può più. In questo anno (o poco più) che Gomez è a Firenze siamo arrivati al 4° infortunio rilevante: dopo uno strappo (!!!) dei legamenti interni (15 partite saltate), l’infiammazione della zampa d’oca (16 partite saltate), il secondo infortunio al ginocchio (saltate altre 9 partite), ora si prevede un ulteriore stop di 5 partite. Così è la vita. Lui è sfigato, ha pure perso il mondiale. E noi siamo sfigati con lui. In queste ore immagino Andrea Della Valle che dice “be’ miei vaini…”. Appare del tutto superfluo prendersela con la società che non ha preso un altro attaccante ed ha ripuntato sulla coppia Rossi/Gomez, nonostante la storia recente dicesse che era una coppia a rischio. In realtà una società come la nostra se investe tanto su due top player del genere, poi non ha più risorse per prendere altro. E’ pertanto impensabile che la Fiorentina potesse andare sul mercato questa estate per acquistare qualcuno all’altezza di Mario e Pepito. Tutt’al più poteve pigliare una scartina alla Matri, che non sposta per nulla la questione. Meglio quindi puntare sui prodotti nostrani. Io credo molto in Babacar…non è un caso che l’ho preso al fantacalcio…:-)
Settembre 23rd, 2014 alle 08:39
La Merkel aveva avvertito Renzi sulla fragilità di Gomez. Sarebbe bene che la Fiorentina smettesse una buona volta di fare calciomercato al Pronto Soccorso.
Settembre 23rd, 2014 alle 08:44
Alla fine potrà diventare il nostro punto di forza per gli anni a seguire…
Forza ragazzi!!!!
Adesso uniti poi che mai!!!!
Settembre 23rd, 2014 alle 08:45
Escluso il Napoli, forse…., per prendere la passata stagione questo giocatore non c’era certo la fila… a differenza di molti altri suoi compagni del Bayern Monaco… ci sarà un motivo oppure no???
Settembre 23rd, 2014 alle 08:47
mah.. si sfiga senza dubbio ne abbiamo eh. vorrei avere info su preparazione e preparatori atletici.
Settembre 23rd, 2014 alle 08:48
Ma smettetela di bubare e venite allo stadio a sostenere questi ragazzi !!!
Siamo forti lo stesso, quest’anno non ci ferma nessuno, forza Baba facci godere (non nel senso della terza gamba, quell’altro).
Settembre 23rd, 2014 alle 09:00
anch’io ho sentito che i tifosi della fiorentina dovrebbero pagare come quelli del napoli per gli episodi della finale di coppa. qui mi sembra che stiamo oltrepassando di gran lunga il limite del ridicolo. stai a vedere che succede come a salerno quando ci tirarono le bombe e poi ci fecero anche il culo. ma che è.. il mondo dell’incontrario???
Settembre 23rd, 2014 alle 09:09
Se ora graviamo di responsabilita’ Baba e Berna rischiamo di bruciarli.A mio parere avrebbero avuto bisogno di maturare ancora in squadre con mire diverse dalla nostra.Una dirigenza attenta,una volta appresi i guai di Pepito,non si sarebbe potuta esimire dall’acquistare uno come Bergessio che ci avrebbe fatto molto comodo anche senza l’infortunio del tedesco che, aldila’ del tanto entusiasmo e parole spese si sta rivelando purtroppo un investimento sbagliato.
Settembre 23rd, 2014 alle 09:20
E’ tutto così grottesco… Se Gomez non è il più grande bidone della storia, allora la gestione atletica del ragazzo deve essere stata a dir poco sbagliata.
Nel precampionato sembrava più sciolto e pimpante. Poi si è iniziato a vedere un altro giocatore, lento ed impacciato. Ora un infortunio muscolare.
Non sarà che dobbiamo cercare la colpa tra i preparatori?
Comunque questa assenza costringerà Montella al vecchio gioco senza la punta. Visti gli ultimi risultati, potrebbe anche non essere negativo nell’immediato. Ci vorrà la giusta gestione dei due talentini Babacar e Bernardeschi.
La nuova B2!
Settembre 23rd, 2014 alle 09:27
Montenero va bene lo stesso? Per me è più vicina di Lourdes. Comunque non drammatizzerei. Con Rossi e Gomez al top saremmo stati quasi al livello della Roma, senza questi due siamo più o meno al livello di Napoli, Inter e Milan.
Spero che si rimetta presto Marione perché è uno dei pochi giocatori, che io ricordi, a sentirsi così attacato alla maglia e alla città di Firenze. FVS
Settembre 23rd, 2014 alle 09:35
In tutta onestà e con molta tristezza alla fine mi tocca dare ragione…….a quelli che sostenevano che ci hanno rifilato un BIDONE!!
Se questo giocatore non è in grado di giocare tre partite consecutive senza farsi male dovrebbe avere almeno il pudore di decurtarsi lo stipendio del’80%!
Venendo alla Fiorentina, l’infortunio di Gomez AL MOMENTO è una manna dal cielo! Obbiettivamente abbiamo giocato 3 partite in 10 contro 11!! Anch’io ero in grado di marcarlo….anzi praticamente si marcava da solo! Sperando che la Dea Eupalla inizi a guardare anche verso la Fiorentina ( per quanto riguarda gli infortuni…) ora è l’ora di mettere dentro quei due ragazzi!
Qui non è questione di caricarli troppo….è questione di sfruttare l’occasione per far vedere di che pasta sono fatti! Vado addirittura oltre, io li vedrei benissimo titolari entrambi in un 3-5-2 con il Berna dietro a l’unica punta Baba e Cuadrado ( il vero Cuadrado non il fratello egoista di Bergamo….) come scheggia impazzita!
Quest’anno va così…..magari poi scopriamo che El-Hamdaoui è un FENOMENO e Yakovenko è meglio di Cuadrado ( tanto con la fantasia del tifoso posso immaginare anche l’impossibile! )
FORZA VIOLA
Settembre 23rd, 2014 alle 09:35
la macchina che ho comprato mi si guasta in continuazione. La tengo o la vendo? questi continui infortuni non ci consegneranno un bomber in forma. Ma urge pensare al presente: è il momento di Baba e Berna, il momento sognato da bambini. Avranno le ali ai piedi. Il pubblico deve solo abbracciarli, pazientare perché la pasta c’è e di ottima qualità.
Settembre 23rd, 2014 alle 09:43
@ 7 purtroppo di TRAGICOMICO c’e’ solo la gestione dei Della Valle e del duo Macia Prade’ che a parte la scommessa Rossi in parte persa non ne hanno imbroccata una negli ultimi anni. Mai una programmazione seria con questi e mai una gioia.
Se abbiamo fatto mercato lo abbiamo fatto con le precedenti scelte di Corvino e pensare che ero uno che Corvino lo criticavo…ma questi questi, cosi’ osann ati ma che hanno buttato nel cesso piu’ di 35 milioni di euro. E poi si meravigliano se a Prade’ hanno fatto un contratto solo per un anno.
Settembre 23rd, 2014 alle 09:48
….ah! e visto che ci sono mi tolgo un altro sassolino dalla scarpa!
Non per fare dietrologismo…..Gomez si infortuna a Bergamo e poi partecipa al defaticante?? Ora con la legge sulla privacy se ne approfittano…ma non è che in realtà, con la scusa dell’infortunio, si da la possibilità al paracarro di riprendere una “decente” condizione atletica?!?
Ora….non bisogna certo chiamarsi Bernardini per vedere che in queste tre partite era completamente fuori forma! Assolutamente in ritardo di preparazione rispetto a tutti gli altri suoi compagni ( ma questa estate cosa ha fatto in ritiro??).
Boh! a me tutti questi infortuni che si protraggono da due anni non mi convincono assolutamente! Troppi e troppo frequentemente….o sono i giocatori o è il preparatore atletico o non ci vogliono dire come stanno veramente le cose nello spogliatoio (giustamente!).
FORZA VIOLA
Settembre 23rd, 2014 alle 09:48
Non vedo problemi di “caricare di responsabilità” i due ragazzi.
Scenderanno in campo a causa degli infortuni delle due stelle e quindi non per scelta tecnica con relative “presenze ingombranti” in panchina.
Poi non dimentichiamoci che entrambi hanno fatto un bellissimo campionato di B in due realtà e con allenatori che non gli hanno regalato nulla.
Questa sarà la loro grande occasione ed io sono molto ottimista sul fatto che la sapranno cogliere alla grande.
A chi chiede i vari berghessio, matri, & c. chiederei di mettere da parte per un attimo l’infondata acrimonia verso la proprietà e tifare per i nostri giovani che hanno bisogno di tutto il supporto possibile: mercoledì si vedrà se come tifoseria siamo “sul pezzo” oppure se, noi per primi, molleremo di fronte alle avversità ed alle ingiustizie.
Settembre 23rd, 2014 alle 10:02
Sono d’accordo al 100% con Viola78.
Esistono almeno due associazioni ufficiali dei tifosi viola, e quindi perfettamente legittimate a costituirsi in un giudizio contro chi ha diffamato la tifoseria viola,
possibile che nei momenti in cui ci sia da incazzarsi diventino tutti titubanti e paurosi?
Si può solo sperare che qualche avvocato penalista, sentitosi punto nel vivo, decida di procedere autonomamente.
Settembre 23rd, 2014 alle 10:07
Gomez ha forzato troppo per recuperare il tempo perso ha giocato 3 partite in una settimana dopo un’ inattività durata quasi un anno una lesione muscolare di primo grado purtroppo ci sta ed era da mettere in preventivo………sono solo 3 settimane ,lo abbiamo aspettato per un anno non lo possiamo aspettare per un paio di partite??
e poi è l’occasione giusta per testare Babacar che dovrebbe ormai essere pronto per assumersi le sue responsabilità e vediamo se Montella riesce a sforzarsi di riabilitare El Ham (certo anche Rebic avrebbe fatto comodo……. si ma agli altri !!)
Settembre 23rd, 2014 alle 10:14
Sosteniamo i ragazzini terribili e vediamo di non avere isterismi come a Napoli che a forza di sentire il vento che esce dalla bocca del cineasta erano convinti di essere il Real Madrid.
Certo che di sfiga è difficile parlare più, perche sia Pepito che Mario in oltre un anno non hanno praticamente mai giocato insieme per motivi di infortuni cronici diversi.
Una soluzione di livello dovrà essere trovata una volta che si sia serenamente deciso se si può o meno affidare il rendimento di una squadra ambiziosa a due attaccanti con curricola fantastici ma con una fragilità disarmante.
Credo che girino a tutti: ai due diretti interessati, ai tifosi, ai compagni di squadra per aver perso i propri punti di riferimento certi davanti, alla società che si trova un capitale svalutatissimo con ingaggi onerosissimi e all’allenatore che dovrà ancora fare di necessità virtù…
Cerchiamo di essere forti nello stringerci attorno alla squadra in modo che possano dare tutto ciò che hanno sul campo.
Settembre 23rd, 2014 alle 10:16
Ciao david, come già detto nell’altro post. la gestione di gomez è stata non oculata: grossa stazza, un anno di inattività, tre parite intere (quasi) in una settimana più la trasferta della nazionale: fanno 5 partite ufficiali in 20 giorni (in una della nazionale non ha giocato). lourdes non c’entra. piuttosto abbiamo uno staff medico e di preparatori assai mediocre e un allenatore che ogni tanto (come tutti) fa qualche bischerata.
Settembre 23rd, 2014 alle 10:20
Concordo con Ombanching
i giovani emergenti alla Babacar dovrebbero essere più che pronti ad assumersi le responsabilità dell’attacco viola e forse anche loro non vedono l’ora di mettersi in mostra ………caso mai il problema è inverso metti caso il Babacar spacca il mondo che fine farebbe Gomez alla luce della sua attuale condizione ??
Settembre 23rd, 2014 alle 10:23
Magari è un bene! Il Gomez visto a Firenze non è nemmeno la controfigura di quello vero. Adesso che la coppia BB si scateni, cosi possiamo fare a meno del (presunto) campione tedesco, anche quando sarà nuovamente “in forma”.
Settembre 23rd, 2014 alle 10:34
Se fossi Montella, a leggere che anche l’infortunio di Gomez é colpa dell’allenatore, mi caverei dalle palle seduta stante e lascerei la bucaiolanza a marcire nel proprio rancore perenne. Spero che i fiorentini non facciano con i propri partner quello che fanno con allenatori e giocatori viola, un paio d’anni d’amore cieco e poi il resto della vita odio all’ennesima potenza. Ma ndate affanculo tutti. Forza Viola
Settembre 23rd, 2014 alle 10:36
A me pare, da esterno, che le vicende Rossi e Gomez siano molto diverse. Rossi e’ stato una scommessa su un giocatore molto fragile, ed i rischi dovevano essere calcolati. Su Gomez a parte il complottismo e la dietrologia dei soliti appassionati, il discorso e’ piu’ semplicemente che ha avuto un brutto infortunio ed e’ stato fuori dai campi per un anno, il che lo espone a problemi muscolari speriamo di piccola entita’. Come ha detto Ambrosini ieri, tutto prevedibile. Ma Gomez, ne sono convinto e lo spero, giochera’ molte partire durante l’anno, e fara’ i suoi gol, quando entrera’ in forma e la squadra giochera’ per lui. Per adesso stiamo tranquilli, abbiamo due giovani forti e pronti, nonche’ motivatissimi. La situazione e’ molto diversa dall’anno scorso, grazie alla societa’.
Settembre 23rd, 2014 alle 10:37
Allora, a me sta bene mettersi a discutere sulla fragilità di Gomez e Rossi, si può eccepire sulla dose di rischio che abbiamo accettato prendendo Rossi, si può discutere sulla struttura fisica di Gomez e su una certa “legnosità” che non aiuta, ma quello che sta succedendo ai nostri due attaccanti titolari dal settembre 2013 è qualcosa che nemmeno nei film di Fantozzi è immaginabile.
Trovo molta difficoltà a dare una spiegazione logica, oppure a cercare con il lanternino colpevoli da mettere alla berlina.
Speriamo solo che Babacar, Bernardeschi, Ilicic, Marin si rimbocchino le maniche e comincino a dare segnali forti.
Settembre 23rd, 2014 alle 10:43
leggo I commenti e mi vergogno di cosa e’ diventata la nostra tifoseria. a voi I 4posti vi fanno male, vi ci voleva I’ serbo e delio rossi per una decina d’anni con preziosi presidente. adios.
Settembre 23rd, 2014 alle 10:48
milena n.51: di tragicomico ci sei te che ti firmi milena e poi parli al maschile. succede quando si ripetono a random le solite stronzate con mille nick diversi. ma la colpa non è tutta tua, finchè te lo fanno fare fai bene a farlo se ti diverti.
a me però m’avresti anche bell’e divertito.
Settembre 23rd, 2014 alle 10:50
Gomez si è fatto male. Allora viva Bernardeschi e Babacar!!!
Cerchiamo di vedere e vivere le positività. Si tratta di calcio, viviamolo con leggerezza.
Ieri è stato presentato il progetto dei DV per l’area Mercafir.
Uno stadio da 40.000 posti, stile Allianz Arena. Io sto già sognando.
Provate ora ad andare ad aprire la notizia su Violanews e leggete i primi commenti che appaiono. Sono comici…Non sono ancora iniziati i lavori è già lo criticano…roba da rihovero immediato nel reparti deliri…come direbbe il grande.
CIRANO
Settembre 23rd, 2014 alle 10:52
Francamente credo poco all’infortunio di Marione.
Secondo me c’è stato un colloquio tra lui e Montella, e hanno deciso insieme che fosse meglio per tutti fermarsi un paio di settimane, per ricaricarsi e ritrovare la tranquillità(magari vedendo anche uno psicologo).
Fiducia a Baba e Berna!
Settembre 23rd, 2014 alle 11:00
il credito nei confronti di Supermario sta esaurendosi. Gli infortuni purtroppo succedono a tutti, a chi piu a chi meno. Nel suo caso è anche sfortunato.
…anche se…il gol contro la juve in europa League è un ricordo indelebile nella mia memoria…sia per bellezza che per difficoltà.
mike
Settembre 23rd, 2014 alle 11:01
penso che se invece di chiamarci Fiorentia ci chiamassimo Everton, Leverkusen o Bilbao non avremmo problemi a far giocare i giovani.
io preferisco perdere con baba piuttosto che pareggiare con matri
Settembre 23rd, 2014 alle 11:07
Siamo forti al di là della sfiga
Settembre 23rd, 2014 alle 11:14
Sugli infortuni dei giocatori viola la società, complice la privacy, ormai non ci fa capire più nulla. E noi che possiamo dire a proposito? Accettiamo la
Proposta tua David, e andiamo tutti in pellegrinaggio a Lourdes. Saluti viola.
Settembre 23rd, 2014 alle 11:33
Parrà col senno di poi (ma io lo dicevo anche a partita in corso), ma Gomez non avrebbe dovuto giocare 90 minuti giovedì e 90 domenica. E’ stato sottoposto ad un rischio alto, e si è infortunato. Lui che aveva un’autonomia, a esagerare, di 60 minuti scarsi, quando nel finale di partita si è prodigato per aiutare la squadra a difendere, e lo ha fatto con impegno, ha dato più di quanto potesse ed il fisico non ha retto. Poi che la partita abbia richiesto altre sostituzioni, una delle quali si è poi rivelata decisiva, è un altro discorso. Anche Mati, secondo me, non avrebbe dovuto fare 90 minuti, visto che rientrava da un lungo infortunio. Lui però non si è infortunato per fortuna, almeno a quanto sappiamo…ora gli’è dura, stiamo vicino ai ragazzi perchè non ci sarà nulla di scontato, nei risultati che riusciremo a portare a casa, FORZA VIOLAAAA !!!
Settembre 23rd, 2014 alle 11:37
Un mio vicino di casa tedesco, fra l’altro poco interessato al calcio, mi disse, quando acquistammo Gomez, che in Germania era considerato un giocatore di classe ma spesso infortunato.
Settembre 23rd, 2014 alle 11:38
No Lourdes non c’entra nulla.
L’ha spiegato anche Manzuoli che è un infortunio che ci può stare specie dopo il lungo stop dello scorso anno.
Piuttosto stiamo come al solito pagando le “scommesse” societarie e la miopia di non aver in mano dei sostituti adeguati.
Se non si hanno o non si vogliono spendere soldi per giocatori veri e/o integri è inutile sbandierare ambizioni di classifica e di CL.
Basta nozze coi fichi secchi, basta con i se e i ma, meglio dare spazio a Baba e Berna, perlomeno sono giovani e nostri, ma non carichiamoli poi di troppe responsabilità se le cose non vanno sempre bene.
Per il futuro è se si rimettono decentemente diamoli via Rossi e Gomez…..anche solo per un fatto scaramantico!
Settembre 23rd, 2014 alle 11:40
SIAMO ALLE COMICHE…
No perché la storia dell’infortunio poteva venire in mente solo ad uno sceneggiatore
con i contro c@§§i.. Accident strategy
la chiamerei così quest’invenzione partorita nel ventre dello stadio ieri pomeriggio. Talmente una cazzata che un infortunio di domenica pomeriggio ,lo scoprono il lunedì sera,altro che comiche…
Comunque sia è un modo ‘elegante’ per resettare Marionen,bisognoso di ‘cure’
al fisico,deficitario,ed alla testa,quella forse messa peggio..
Comunque dissento dall’ultima parte del post di David,ove cita chi le ‘arrabbiature’ con Montella;attenzione,il partenopeo,potrà far finta di lamentarsi per l’ennesimo infortunio,dopo di che non gli parrà vero di ‘ricominciare’ a giocare senza centravanti. Al tempo stesso non avrà nessuna scusa a suo favore,dato che i rincalzi quest’anno ci sono,giovani o maturi che siano,senza pensare che ne ha mandato uno in ‘purgo’ in germania,solo perché gli faceva,ombra,mentre l’altro in Spagna,spero metta radici…
Dunque poche seghe,la squadra c’è con o senza Marionen o Pepito,se Vincenzino c’è
batta un colpo,magari due…
Ad Majora,UdF
Settembre 23rd, 2014 alle 11:41
Ma come mai Bucchioni è sempre più informato della redazione di RadioBlu???… Io boh, sveglia!!!
Settembre 23rd, 2014 alle 11:43
in un momento come questo chi si premette di bubare, criticare e sollevare inutili polveroni è da ricovero, avrebbe detto il buon Mario Ciuffi; mai come adesso bisogna stare vicini alla squadra e alla società facendo avvertite il nostro sostegno e il nostro affetto.
Certe critiche su questo e quello lasciamole a altri blog, che non cito ma che tutti conoscete, dove l’isteria e la malafede imperano sovrani: qui no, siamo tifosi della Fiorentina e basta, di commissari tecnici e di laureati a Coverciano non c’è proprio il bisogno. Forza Fiorentina, passeranno anche questi brutti periodi e poi non ce n’è più per nessuno!
Settembre 23rd, 2014 alle 11:48
Francamente io non ne posso più! Ho deciso di resettarmi il cervello e partire da zero pensando che Gomez e Rossi non fanno parte della nostra rosa. Punto.
Settembre 23rd, 2014 alle 11:52
@ AlbertoR
@ Violetviper
52: Vedi,si allenano molto col pallone,in palestra prevalentemente con elastici,di tempo per correre e fortificare muscoli e polmoni ne rimane poco,fatto è che arriviamo sempre alle pompe dopo un ora,e non è un caso,naturalmente se privilegi una cosa,difetti nell’altra..
55:Vedi caro amico,se scegli giocatori ubbidienti,ma tecnicamente scarsi,Rebic
andrà sempre in tribuna,oggi uno così non lo abbiamo,anche se Baba e Berna sono valide alternative ai titolari.
Ma se ripenso alla scorsa stagione dove abbiamo fatto giocare Matos al Posto di Rebic,beh,ancora mi girano i cohones…
Saluti UdF
Settembre 23rd, 2014 alle 11:56
“Mar Tirreno ha scritto:
settembre 23rd, 2014 alle 8:39 am
La Merkel aveva avvertito Renzi sulla fragilità di Gomez. Sarebbe bene che la Fiorentina smettesse una buona volta di fare calciomercato al Pronto Soccorso.”
porca miseria…ecco la soluzione: cambiamo pradè con la cuxxna!!!
siamo proprio alla frutta…anzi oltre!
fvsecec
Settembre 23rd, 2014 alle 11:56
Caro David,
se gli allenamenti di Montella e del suo staff abbiano influito sugli infortuni di Gomez e Rossi non puoi dirlo, perchè i panni sporchi se li lavano in casa, senza farti vedere i metodi di lavoro.
Sta di fatto, che tu ed io non abbiamo visto neanche come Rossi si è troncato il menisco, o mi sbaglio?
Comunque, chi voleva spingere Babacar e Bernardeschi in campo, al posto del tedesco, adesso sarà accontentato, ma con lo stesso metro di giudizio, cosa si dovrebbe fare con Pasqual e Cuadrado dopo la partita con l’Atalanta?
Se poi sentiremo parlare di un nuovo Baggio o di un nuovo Batistuta, fatto un gol al Sassuolo, dopo che l’Inter gliene ha fatti sette, o fatto un goal alla Dinamo Minsk, dopo che il Paok gliene ha fatti cinque, vuol dire che a Firenze non si riesce a distinguere tra il livello e la prestazione in una partita dell’under 21 o di serie B e quella prestazione fatta in una ottavo di Coppa uefa con avversario serio.
Certo, a questo punto, con Marin, Gomez e Rossi infortunati, chi dovrebbe giocare?
O Babacar e Bernardeschi oppure io e te.
O bere o affogare, comunque Forza Viola!
Un abbraccio.
Settembre 23rd, 2014 alle 11:57
David sposta gli obiettivi dei prossimi post.. Con tutti sti gufi, ortopedici e psicologi della ultima ora ci si manda un monte di sfiga che manco fantozzi!!!.. Minimo ci stroncano anche i ragazzini…
Umberto Alessandria
Settembre 23rd, 2014 alle 12:01
ah, dimenticavo: quoto cirano #65…..tafazzi ci fa una sxxa!
Settembre 23rd, 2014 alle 12:05
Che sfortuna, proprio adesso che stava giocando male.
Settembre 23rd, 2014 alle 12:09
Io voglio essere fiducioso, i due giovani talenti hanno sicuramente argomenti validi per giocarsela in serie A, se i grandi giocatori che abbiamo li aiutano, vedi Borja se torna in forma, Cuadrado se ogni tanto decide di passarla, Aquilani se gioca come nelle ultime partite ecc.. io credo che possiamo comunque dire la nostra.
In bocca al lupo a Marione, qualunque sia il problema che lo terrà fuori dal campo e….FORZA BABA E BERNA!!!!
Settembre 23rd, 2014 alle 12:21
Adesso e piu’ di prima stiamo vicini si ragazzi, hanno bisogno di noi, la societa’ a tempo debito dovra’ dare spiegazioni in merito alle condizioni fisiche di Rossi e Gomez ed operare di conseguenza a Gennaio, ma adesso Forza Viola forte e duro e stop polemiche di ogni tipo!!!!!!
Settembre 23rd, 2014 alle 12:40
Preciso che l’aggettivo da me utilizzato (tragicomico) aveva un senso general generico. Non accusatorio nei confronti di nessuno.
Settembre 23rd, 2014 alle 12:53
A me viene da pensare che forse abbiamo scoperto la ragione per cui il Bayern Monaco si e’ disfatto di uno dei suoi top-player. Sembrava troppo bello che un grande campione passasse da un top club europeo a una squadra come la Fiorentina? Abbiamo scoperto che se sembrava troppo bello forse lo era. Non commentero’ piu’ notizie su Gomez fino alla fine del campionato, a quel punto avremo visto chi e’ davvero questo calciatore.
Settembre 23rd, 2014 alle 13:02
è sano come un pesce, infortunio politico….vai Baba!!!
Per il resto…..:)
Chi non è daccordo con me è bolscevico.
Alessandro Boldrini da Galleno
Settembre 23rd, 2014 alle 13:10
Lasciamo perdere il colore della maglia. Il viola non si tocca. I pantaloncini viola non mi piacciono proprio, quindi ok neri o bianchi come nei mitici, per noi anziani, anni 50 80.
Non è il momento di bubare. Tutti allo stadio a incitare gigliati.
Forza viola sempre e comunque
Settembre 23rd, 2014 alle 13:11
anche l’anno passato era 1mese, forse 2, poi 3,insomma si ricomincia col solito giro di frescacce.L’unica cosa certa è che per l’ennesima volta, ci si ritrova ad affrontare un campionato dall’inizio con un attacco da inventarsi. é da quando è finita l’epoca dei vari Toni,Pazzini, osvaldo,Gilardino, Mutu, che si gioca senza attaccanti o con i cerotti, sono tanti anni ormai,……e che cavolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Settembre 23rd, 2014 alle 13:14
Sull’aria della cucaracha
La Fiorentina, la Fiorentina
gioca solo per segnar
Noi sosteniamo, noi sosteniamo
Bernardeschi e Babacar
Il resto è fuffa
FORZAVIOLAABBESTIA, CIRANO
Settembre 23rd, 2014 alle 13:18
ma chi critica ora e’ trullo sodo eh.. concordo con chi ha detto ChE a sta gente darebbe il serbo o Delio rossi..
siete da rioveroooo … a careggi casomai così un vi fanno più uscire
Settembre 23rd, 2014 alle 13:19
Ultimi 5 anni di Gomez in Germania:
Partite giocate 44/45/45/52/ultimo anno 32 per un infortunio alla caviglia ad inizio stagione.
A chi dice che hanno comprato un giocatore non integro si rilegga questi dati.
Settembre 23rd, 2014 alle 13:33
Rimpiango Rossi, Gomez non lo avrei mai preso.
Settembre 23rd, 2014 alle 13:41
Io nn vedo nessun problema , la coppia che dovrebbe sostituire Rossi /Gomez ha al suo attivo per l’anno calcistico 2013/2014 un totale di 32 reti e sono il duo B&B cioè Babacar e Bernardeschi . Questi mi ricordano un altro duo B&B ,il Compianto Borgonovo e il Grande Baggio che tanto ci hanno fatto sognare. Bando alle seghe mentali sig. Montella e tantissima Fiducia ai due Baby e ricorda caro scugnizzo che la fortuna aiuta gli audaci.
Per Gomez che dire o pensare ? L’unico cattivo pensiero è quello che lo hanno comprato ” Rotto o oramai logoro fisicamente” e lo hanno venduto ai tifosi come il Panzer mentre questo signore è un vaso (nn di pandora) ma di cristallo.
Certo aver giocato le proprie carte Su Rossi (si sapeva ) e su Gomez (lo sapeva solo la società , perchè se era integro col piffero veniva a firenze) è stato un azzardo o una presa per il culo?
Conteviola
Settembre 23rd, 2014 alle 13:48
com il sassofrasso giocherebbero i due kimder 😊 però nn ci facciamo illusioni ke i due facciano sfracelli, il sassosgonfio li massacrerà di calcio esattamente come farà con cuadrado ..
però per giocare meglio del Gomez nn ci vorrebbe molto, data la sua pochezza del passato recente
speriamo sia pretattica e nn ke il Marcantonio tedesco sos semirotto☹
Settembre 23rd, 2014 alle 13:51
dopo 45 anni rinasce la Fiorentina yeye ….. garrisca al vento….
Settembre 23rd, 2014 alle 13:57
Quello che più mi sorprende, piuttosto, è la lunghissima fila dei “lo sapevo io”: si parte da quelli che criticano l’aver ingaggiato Giuseppe Rossi, definito se va bene “di cristallo” fino a “rottame”, per arrivare alle definizioni di Mario Gomez che non riporto, tanta è la noia.
Vabbè, continuiamo così.
Settembre 23rd, 2014 alle 14:00
Non Scrivo mai, ma a tutto c’è un limite..
Oh Mister @42 ma che la fai finita te e tutti quegli altri di dire e ripeterci: “e ce lo davano a noi se non era un bidone..”io non posso saperlo ma anche te sai una sega, GOBBO!
Marione ha sempre dichiarato di esser voluto venire a Firenze e fino a prova contraria io credo a quello che sento dal diretto interessato, se poi tu vuoi fare un processo alle intenzioni non sei tifoso della fiorentina! GOBBO, telo ridico!
ciao
Matteo
Settembre 23rd, 2014 alle 14:01
per l’appunto c’è un Matteo anche sopra di me…ma non siamo un multinickee, se no Marcosan comincia a cercare similitudini…uahauhauaau…
Si scherza è Marchino 😉
FORZA Viola E DOMANI TUTTI ALLO STADIO A VOCIARE MAREMMA IMPESTATA!!!!!
Settembre 23rd, 2014 alle 14:09
Pare, sembra, non è provato che non sia sfiga ma una conseguenza di uno stato clinico non soddisfacente, comunque non all’altezza dello sport praticato (il calcio). Per cui è inutile prendersela con gli dei maligni ma deve essere un monito per le prossime campagne acquisti. Detto questo credo che l’infortunio di Gomes arrivi a fagiolo, direbbero i sopraffini della lingua nostrana. Credo che sia ben chiaro a tutti che la viola ha cambiato gioco; poco tiki-taka più verticalizzazioni. Ciò richiede un centrocampo più muscolare (l’acquisto di Kurtic) con uno o più interditori a centrocampo, una mezza punta “illuminata” e una o più punte veloci. Da questo punto di vista della Panini, credo che ora si possa attuare questo schema di gioco. Il problema sta nel centrocampo che al di la di Kurtic non ha altri interditori. In questo contesto ripescherei volentieri Lazzeri e terrei come punto fermo Vargas. Forse non ci divertiremo come gli altri anni (disse un allenatore che, chi si voleva divertire non doveva andare allo stadio ma al cinema) ma probabilmente faremo qualche punto in più.
Settembre 23rd, 2014 alle 14:41
Chi parla di dare colpa ai preparatori o all’allenatore o di sfortuna è fuori di testa . Guardate che anche Gonzalo e Borja venivano da infortuni serissimi quasi come Rossi ed adesso Marin, poi per Gomez la fragilità era conosciuta in Germania anche dalla Merkel.
Settembre 23rd, 2014 alle 14:45
Boh…. tanto non è in forma. E questo fatto poi che siamo costretti a farlo giocare sennò non entra in forma, è un ricatto inaccettabile. A questo punto se ne stia fuori fino a Natale, per guarire e mettersi in condizione. Se poi è ancora un giocatore di calcio, a gennaio deve essere pronto. Sennò ci hanno dato un pacco. Succede. Rebic andava tenuto, ma lì secondo me è Montella che non lo voleva. Bisognerà arrangiarsi con quello che si ha, e non dimentichiamoci che Marin è un attaccante. Speriamo che almeno lui non sia una sola.
Settembre 23rd, 2014 alle 14:45
Non parliamo di Rebic per favore che da quello che abbiamo potuto vedere equivale ai due che abbiamo, tra l’altro è alle prese con una tallonite di cui non si conoscono i tempi di recupero, fosse rimasto non sarebbe stato comunque disponibile. Per quanto riguarda la sfiga, proporrei più che LOURDES un gemellaggio col LANUS.
Settembre 23rd, 2014 alle 15:12
O.T.:
…oooh, dopo l’avvocato napoletano, ci mancava il buon telese, che tra l’altro una volta mi piaceva anche ed ora mi sembra che vada un po’in qua e in là a seconda di chi lo paga!
…ma come fanno a sostenere che i viola dovrebbero pagare come i napoletani??
per favore, c’è qualcuno che mi dica come sono andate davvero le cose? mi risulta che gli unici cazzotti della nostra tifoseria sono quelli che si sono dati tra sè perchè c’era chi voleva cantare e chi no, per il resto, a vedere la tv, mi sembra che abbiano tenuto un comportamente mediamente corretto;se viene dimostrato che qualcuno ha sbagliato, ebbene che paghi.
ALTRIMENTI CHE PARTANO QUERELE!!
Settembre 23rd, 2014 alle 15:41
Gomez non avrebbe dovuto giocare tutte le partite-Gomez se non gioca tutte le partite come fa a entrare in forma-Gomez l’abbiamo comprato rotto- Su Gomez hanno sbagliato la preparazione ateltica quindi si e’ rotto- Gomez e’ fragile ce lo ha detto anche la Merkel- Gomez non si e’ infortunato e’ stato tutto architettato per farlgli riprendere la condizione- Gomez e’ in condizione ma non viene servito dai compagni – il mercato lo abbiamo fatto al pronto soccorso – Noi i top si possono prendere solo se rotti- cosa prendiamo a fare gli scarti delle altre squadre quando abbiamo dei giovani in casa da valorizzare – come facciamo ora? Abbiamo solo due giovani in attacco che non hanno esperienza – la vita privata di Gomez appare tranquilla – Gomez lo hanno cacciato dal Bayern perche’ si trombava la donna di Schweinsteiger – Wolski e Rebic vanno mandati a fare esperienza- Perche’ abbiamo ceduto Wolski e Rebic?
Questi sono alcuni estratti dei commenti che ho letto ieri sera e oggi. Inviterei tutti a una riflessione e ad una maggior partecipazione allo stadio a tifare, magari con un bello striscione per Mario e un grande incitamento a chi lo sostituira’.
Settembre 23rd, 2014 alle 15:55
I believe in Yakovenko!
Vabbè, ridiamo per non piangere…
Settembre 23rd, 2014 alle 16:03
Leggendo i commenti di qualche genio della tastiera ( infortunio simulato, fragilità …) penso che ci sarebbe da ricoverarne molti alla neurodeliri …!! Gomez viene da quasi un anno di inattività ed è abbastanza fisiologico avere problemi muscolari . E’ un lieve infortunio e se guardate in casa d’altri si è infortunato De Rossi , Pirlo , Vidal , ma non penso che gli altri tifosi dicano tutte queste bischerate. Io la vedo una ottima opportunità per verificare il livello di crescita di Babacar .
Tutti uniti e dopo la sosta delle nazionali il Marione inizierà a fare i goals che ha sempre fatto. Forza Viola !
Settembre 23rd, 2014 alle 16:22
Senza parole.
Settembre 23rd, 2014 alle 16:22
E’ l’ora di vedere se queste pianticelle sono buone o no !
E’ un’occasione unica per Babacar e Bernardeschi
Fatevi valere !
Cmq secondo me il problema del tedesco non è fisico ma di testa! Nella Copa Euroamericana ha giocato bene, quindi è solo un problema di testa.
Penso anch’io che sia un finto infortunio
abbiamo bisogno del vero Gomez,il gol pazzescco sbagliato con il Genoa lo posso sbagliare io, ma non lui
Forza Baba
Forza Berna
Forza Fiorentina
la primula viola
Settembre 23rd, 2014 alle 17:00
Ora, mi piacerebbe fosse vero, ma francamente la storiella dell’infortunio diplomatico è incredibile.
Anche perché Gomez pareva ancora fuori forma, quindi bisognava si allenasse; ora dove lo farebbero allenare? Di nascosto?
Suvvia.
Settembre 23rd, 2014 alle 17:13
io vorrei andare al di là di ogni polemica e sostenere i due ragazzini che dovranno prendersi la responsabilità dell’attacco di una squadra che aveva come obiettivo la champions.
FORZA BABA E BERNA, FORZA VIOLA ANCORA DI Più!
Settembre 23rd, 2014 alle 17:22
gomez non s’infortuna per caso..vaga come uno zombie per il campo e l’incidente muscolare è spesso il prodotto naturale di gesti e movimenti sconclusionati ..l’unica specialità in cui il ns sè distinto…se poi vogliamo ancora menarcela col destino cinico e baro vabbè..
ps siamo ancora un club calcistico o un centro recupero casi clinici?
Settembre 23rd, 2014 alle 17:40
io non ho paura di nulla…..da piccino andavo allo stadio e c’erano come attacanti ezio sella e dino pagliari….ma lo stadio era pieno….sempre…..
Settembre 23rd, 2014 alle 17:44
Rispondo a UDF e SHIMON del post precedente.
Al primo dico che il pensiero unico riguarda aspetti della politica, dell’ economia e della cultura in genere. Il tifo mi sembra non debba avere disomogeneità. Le valutazioni dei “critici” (eufemismo per non bollarli come iperpolemici) sono spesso prive di pensiero o al massimo hanno pensiero molto debole.
Al secondo dico che dissentire è legittimo ma anche argomentare il perché non sarebbe disdicevole.
A tutti e due ripeto che critica costruttiva mi pare un bell’ossimoro. E che non ho alla mente esempi di qualcosa di costruito sulla contestazione ( ve lo dice uno che l’ha fatta sul serio e in prima persona). Solo in confronto, anche a muso duro, faccia a faccia, genera la manifestazione dell’altro, che sia la persona o l’idea , e che serve ad ampliarci e a crescere.
La critica che voi pensate di portare sul blog manca di questa reciprocità e, talvolta, si segnala per la presunzione di poter insegnare a chi è professionista o a chi conosce le situazioni per viverle dentro. Questo mi pare esercizio di supponenza.
Per quanto mi riguarda potete illudervi di essere costruttivi nel vostro essere “contro”. Personalmente di costruttivo io trovo solo l’essere al Franchi ad incitare la nostra squadra. Il tifoso che tifa. Che è la sua missione. in fondo.
Settembre 23rd, 2014 alle 17:49
Senza andare a Lourdes basta arrivare a Sansepolcro, prendere la E 45 Roma-Ravenna ed uscire a Sarsina(forlì-cesena) ed andare al Santuario di San Vicinio.Garantito.
Settembre 23rd, 2014 alle 17:53
io a bg non l’avrei fatto giocare,indipendentemente dall’infortunio,era impresentabile,e si è visto contro l’atalanta! l’avrei fatto allenare per scaricare un pò le gambe.ma quanto ci vuole per vederlo in forma? la preparazione inizia a metà luglio!!va bè ci godremo i 2 giovani finalmente!
Settembre 23rd, 2014 alle 17:53
E’ l’alibi perfetto per Montella e la società. La sfiga. Sempre sfiga hanno.
Settembre 23rd, 2014 alle 18:06
Ho sostituito la suoneria del telefonino !!!
Da Mario Gomez al suono dell’ambulanza …
Ma la sfiga non gira mai ? Ha fatto buca ?
Settembre 23rd, 2014 alle 18:09
Alessandro ha scritto:
Sono un assiduo frequentatore ma scrivo per la prima volta.
Apro una questione morale:
sentir dire che il sig. Cuadrado gioca non al meglio perchè distratto dal rinnovo del contratto lo trovo offensivo nei confronti miei sia come tifoso che come persona.
Questo signore mi pare di aver capito che è distratto e proccupato ( parole di Montella) perchè in definitiva ancora non ha chiaro se per i prossimi due/tre anni guadagnerà 2 oppure 2,5 milioni di euro netti all’anno.
Fatemi un favore Voi che andate alle conferenze stampa:
dite ai diretti interessati di inventare magari piccoli problemi fisici o di condizione atletica per giustificare prestazioni mediocri e non tirino fuori questioni come quella sopra citata, anche per rispetto VS che state ad ascoltarli, vi fate un gran sedere e ,presumo, guadagnate uno stipendio normale.
Sentire questa cazzate per uno che tifa fiorentina ma che deve cavare il sangue dalle rape per pagare salari, fornitori, contributi ecc e farsi (non sempre) un misero stipendio, è veramente amareggiante.
Complimenti a Brovarone sentito oggi al’ anteprima Penta sport:
“Cuadrado cosa? pedalare, pedalare in silenzio”
saluti Alessandro
Settembre 23rd, 2014 alle 18:14
LA MERCEDES E’ TEDESCA.
PERO’ LO E’ ANCHE LA TRABANT !
Settembre 23rd, 2014 alle 18:23
Che Gomez l’abbiano infortunato a sua insaputa è una baggianata colossale anche se fosse vera.
Domani i due virgulti o almeno quello grosso dei due hanno l’occasione della vita per entrare stabilmente nell’empireo dei ricchi e famosi che lavorano divertendosi: in questo calcio così scarso, bastano 2 gol in dieci partite e ti assicuri la pensione dorata.
I due sappiano però che siamo in serie A e non all’oratorio: se faranno bene saranno lodati, se steccano finiscono bolliti e bollati senza appello.
Ce ne sono decine dietro a loro che premono per prenderne il posto.
Che si diano da fare
Settembre 23rd, 2014 alle 18:26
DO NOT TOUCH MARIONEN..!
Dopo essermi preso la briga di leggere
i post precedenti,per metà intrisi di discorsi ad minchiam e dietrologia,mi
permetto di far notare che l’empasse di Marione nostro,odora di ‘acciden strategy’
da lontano…
Sembra sempre più somigliante ad una supercazzola di Tognazziana memoria,blindo come fosse flesso,antani dietro a dx…
Dai,comunicano un infortunio alla sera del lunedì,dopo un giorno ed un allenamento,ma chi ci crede…Una sceneggiatura resa credibile dalle tante sfighe viola,ma questa batte tutte.
Hanno trovato un modo,più o meno ‘elegante’
per ricondizionare Marionen nel fisico e nella mente,senza umiliarlo in panchina.
Sicuramente era una cosa da fare,ma non certo alla luce del sole….
Tra tre settimane tornerà tirato a lucido e con le giuste frecce al suo arco,nel frattempo beviamocela e speriamo bene..
Adesso Montella non avrà scuse,dato che i rincalzi,scalpitanti ed affamati li ha li pronti,e pensando male,potrebbe essere contento dato che nel frattempo potrebbe
giocare anche senza centravanti,il quale sembra ‘disturbarlo’ molto.
Ad ogni buon conto ci sono pedine per tutti i gusti,maturi o giovani,tecnici o da corsa
faccia lui,purche faccia bene…
Blindo come fosse antani a tutti
UdF
Settembre 23rd, 2014 alle 18:52
Ma è tutta colpa della sfiga o un po’ ce la cerchiamo? Se vai a meretricio poi non tui lamerntare della lue. dico un po’, ma solo un po’, per essere chiari, eh??
Settembre 23rd, 2014 alle 19:02
Lasciando stare Montella che con queste eventualità e con le recenti (ingiustificate) critiche non c’entra nulla, resta da constatare un fatto sgradevole, ma ormai incontestabile: Gomez è un pacco! peccato per il passato del calciatore, ma è così…. punto! speriamo nel riscatto (?) di Babacar… che sia la sua occasione? Magari…
Settembre 23rd, 2014 alle 19:41
La butto lì. E se l’infortunio di Gomez fosse un falso infortunio? Insomma visto che nelle ultime partite sta collezionando 5 in pagella ad ogni gara, Montella potrebbe aver deciso di toglierlo un po’ dalla formazione per farlo riprendere più da un punto di vista psicologico che fisico. Toglierlo dalla formazione titolare per mandarlo in panchina 3-4 gare sarebbe quasi un’umiliazione e un ulteriore contraccolpo psicologico per il giocatore. Poi come giustificare questa scelta con i tifosi? Sarebbe una clamorosa bocciatura. Ecco che il falso infortunio non sarebbe un’idea completamente sballata…
Settembre 23rd, 2014 alle 19:47
Scusate l’O.T., ma vorrei che la società si facesse sentire riguardo alla maledetta finale di coppa Italia.
essere anche solo accostati a quei criminali di quelli pseudo-tifosi napoletani non sta ne in cielo ne in terra.
mi piacerebbe che la nostra società pensasse a tutelare i nostri tifosi che sono stati gli unici che alla fine ci hanno rimesso.
in fin dei conti ai tempi di calciopoli c’è chi si è beccato una denuncia per difendere anche il buon nome del nostro presidente.
Settembre 23rd, 2014 alle 20:46
Caro David,
in un minuto l’arbitro di Empoli-Milan non ammonisce per la seconda volta Muntari e fa finta di non vedere un fallo di mano in area di Bonera : ci risiamo con l’ effetto Galliani, RIGORE PER IL MILAN ! Vediamo che succede nel secondo tempo,
Con o senza zio Fester, FORZA VIOLA sempre !
Settembre 23rd, 2014 alle 21:18
Io proporrei di far giocare lady yakovenco ha con le 2 notevoli rosorse che ha davanti potrebbero rivelarsi vincenti
Settembre 23rd, 2014 alle 21:35
Scusate seguo poco le vicende viola ultimamente e quindi vi faccio una domanda: si è fatto male Gomez e Montella non va in sala stampa non rispondendo alle domande dei giornalisti ma fa un video e viene pubblicato sul sito ufficiale?
ditemi che non è vero …
Il mio fare dietrologia così non troverebbe pane per i suoi denti ….
Settembre 23rd, 2014 alle 21:58
c’è da arrabbiarsi ma con chi ancora insiste con la storia della sfortuna e del come sarebbe stato se… Se un se è già dimostrato che non si verica mai e comunque che se è..???
Settembre 23rd, 2014 alle 22:14
77 big lascia perdere. Tempo perso. Quando Firenze prende di mira qualcuno non ci sta un caxxo da fare. A meno che sia un grandissimo come Bati (derticia con i capelli, quando tira in curva ci vuole l’elmetto e amenità varie) che ha ricacciato in gola a tanti supertifosi critici ed anche a tanti giornalisti giudizi lapidari sulla propria bidonaggine.
Siamo così, c’è poco da fare. Quando ADV ha fatto tornare Toni, tutti a ridere e ad infamarlo. Quando è andato via tutti a rimpiangere il grande Luca. E vogliamo parlare di Norberto Murara? Qualcuno ancora non butta giù di non averci capito niente su questo portiere e continua a scrivere che è un bidone ed al prima, errore sparerà alzo, zero. Siam al bar dello sport, ma dovendo scrivere invece di mandarci affanculo con una sonora risata, ci travestiamo da fini giornalisti ed allora ci sforziamo in ragionamenti su tutto ed il suo contrario, tutto diventa verità incontrovertibile, perfino la Merkel capisce di pallone e di fragilità muscolari. Sempre al bar dello sport siamo.
Ora voglio vedere come ci comportiamo con i due ragazzi. Per me son fortissimi, ma sicuramente ne sentiremo delle belle. Speriamo che nessuno dei due porti il gatto al guinzaglio altrimenti siamo fritti.
Settembre 23rd, 2014 alle 23:03
Per Rossi, per quanto è stato pagato, si può parlare di scommessa, magari anche non completamente persa, visto che qualche soddisfazione ce l’ha data: incommensurabile quella con la Juventus.
Ma per Gomez non parlerei di scommessa, visti i costi del cartellino e dell’ingaggio. Sarebbe, se continua così, un investimento sbagliato, del tipo Socrates, che fu alla base del ripensamento dei Pontello sulla loro permanenza alla guida della Fiorentina.
Settembre 24th, 2014 alle 04:28
Penso al campo e ora baba e bernardeschi avranno modo di farsi valere, se valgono davvero. Io sinceramente non vedo l’ora di vederli in campo 🙂
Settembre 24th, 2014 alle 06:50
Che tifosi allucinanti….. Ma siete sicuri di essere della fiorentina?
Settembre 24th, 2014 alle 06:55
Ieri sera Sarri, allenatore dell’ Empoli ha dichiarato che gli arbitri vanno in difficoltà quando incontrano le squadre a strisce…quest’ uomo merita un articolo tutto x lui….e tanti tanti elogi x la sincerità ed il coraggio….grandissimo….
Settembre 24th, 2014 alle 07:17
La fragilità di Pepito sicuramente era stata messa in conto dalla Società al momento dell’acquisto. E’ come comprare un prezioso vaso cinese che è stato accomodato ma vale tanto: devi solo sperare che non cada di nuovo. E invece non è andata bene.
Per il caso Gomez no. C’è da domandarsi il perchè non solo della sua fragilità ma anche perchè negli “sprazzi” di salute sia risultato così lento, impacciato, irrilevante.
Detto questo Montella ha tutto l’interesse a buttare nella mischia i due giovani, Babacar e Bernardeschi, ai quali sarà perdonato molto per la giovane età. Il ragionamento è: peggio dell’ultimo Gomez non potranno fare. Se invece faranno qualche gol allora avremmo la consacrazione a poco prezzo di un nuovo capitale tecnico che compenserebbe almeno in parte la svalutazione oggettiva del duo Rossi-Gomez. Allora forza con i due giovani, sapendo però che è tutta la squadra a dover cercare il gol. Come dice il vecchio motto: non tutto il male viene per nuocere.
O almeno….speriamolo!
Settembre 24th, 2014 alle 07:29
@ Mfranz (115): “talvolta, si segnala per la presunzione di poter insegnare a chi è professionista o a chi conosce le situazioni per viverle dentro. Questo mi pare esercizio di supponenza”.
Disse quello, durante una una lezione sul tifo e i suoi compiti.
Settembre 24th, 2014 alle 07:48
Rigore per il Milan anche ieri sera.
Settembre 24th, 2014 alle 08:00
Ma siamo sicuri che giocano ba e ber? Potrebbero anche nn giocare o nn tutti e due. Troppe cose si danno per certe ma fino al 5 ottobre c’è una partita ogni 3 giorni.
Settembre 24th, 2014 alle 08:17
Sarri uno di noi!!!!!
intervista di ieri sera post partita grandiosa…
“…quando gli arbitri vedono le strisce…”
un che non ha paura, ma che immagino purtroppo si sia scavato la fossa con le sue mani!
vdz
Settembre 24th, 2014 alle 08:37
Xferrante del 114
io le posso dire che nella calza della Befana,quando ero piccolo,i miei mi ci mettevano un mandarino,i marron secchi,due bocchi di vetro,qualche bastoncino di liquirizia e tanti coriandoli.
eppure ero molto felice.
Settembre 24th, 2014 alle 09:43
Cumanasibilla 142
e ci credo che eri molto felice io ci trovavo solo il mandarino….
se poi avevo fatto il monello ,come spesso capitava,tanta roccia sedimentaria
però erano clementi usavano quella edulcorata così qualcosa da mettere in caverna ce l’avevo………
Settembre 24th, 2014 alle 09:47
Scusate, apro un piccolo topic sugli sputi.
Allora, il Prato è stato multato di 1500 euro perchè durante la partita col Savona il guardalinee è stato vittima di sputi.
A me codesto omo deve spiegare come a fatto ad esser raggiunto da uno sputacchio quando tra lui e gli spalti corrono progressivamente:
– Rete metallica a maglie fittissime alta due metri e mezzo
– Corsia erbosa per cartellonistica
– Pista d’atletica a otto corsie
– Altri due metri di verde prima della linea di demarcazione del campo di gioco per sistemazione panchine, giornalisti e accessori vari.
Tra i tifosi e la corsia del guardalinee intercorrono circa dieci metri.
Neanche a sputare a favore di vento o a colombella per evitare l’alta rete nessuno sputo umano può compiere un simile tragitto.
Neanche a fumare tre pacchetti di Marlboro si dispone di tale catarro.
Vorrei quindi sapere come ha fatto il signore ha ricevere adosso uno sputo ; o si trattava di sputacchio emesso da Godzilla, o dall’uomo ragno o da un lama occasionalmente cinto di sciarpa dei supporters biancoazzurri.
Buone cose a tutti
Immonda Bestia
Settembre 24th, 2014 alle 10:28
BRAVO SARRI…
Che con coraggio dice le cose che tutti
sappiamo….adesso lo squalificheranno
per una vita,dato che non riuscirono a trovare niente su di lui,dopo averlo messo in mezzo all’ultimo scandalo scommesse..
Good luck,ex allenatore dell’Antella
UdF
Settembre 24th, 2014 alle 10:48
Diciamo le cose come sono, l’empoli ha buttato via la partita: quando si è sopra 2-0 e in casa con una squadra di medio livello come è questo milan i 3 punti vanno portati a casa. Certo se poi Tavano canna un gol già fatto si vede la differenza tra le categorie espressa dalle due squadre, ed è inutile che quel paraculo di Sarri cerchi di salvarsi la faccia e il didietro facendosi espellere, sono teatrini che non servono a nulla. Comunque fa ridere la tifoseria ufficiale rossonera che sta proclamando che “il milan non è squadra da alta classifica, quindi…” quando dopo due giornate parlavano di terzo posto e chissà….ma con due gol a partita (8 in 4) dove vogliono andare? Sono curioso di vedere cosa dice la gazzetta…
Settembre 24th, 2014 alle 10:49
preciso: due gol SUBITI a partita….
Settembre 24th, 2014 alle 10:54
Io comincio a dubitare che la scelta di giocatori con qualche passato acciacco (fisico o psicologico) sia produttiva.
Ma,dopo Aquilani, Rossi ,Gomez, Mati Fernandez (che ammetto di aver a suo tempo accettato e condiviso volentieri) si continua con Marin (reduce da grave infortunio)Richards (messo da parte dal MC) Badelj (abbastanza sconosciuto).
E’vero che la società cosi risparmia,specialmente dopo aver confermato Cuadrado, ma forse vale la pena di rischiare meno e cercare un pezzo buono e sano,magari uno solo al posto di due o tre “usato ricondizionato”
Settembre 24th, 2014 alle 11:02
tor, tor, tor!!!!!!!
Settembre 24th, 2014 alle 11:22
SARRI SINDACO!!!!!
Settembre 24th, 2014 alle 14:13
Antonello,
il “BURRAIO” di TVL, è capace di queste e ben altre performance.
Probabilmente è venuto ad Oriente, al Lungo BisAnzio, sotto mentite spoglie, e di biancoblu vestito, e poi………
🙂
Settembre 24th, 2014 alle 14:55
Se Cuadrado si decidesse a giocare per la squadra e non per il suo inguaribile narcisismo, partite come quelle di stasera non dovrebbero essere difficili da superare, anche senza Gomez e Rossi.
Dico questo perchè purtroppo ora le nostre speranze sono tutte riposte sul rendimento del colombiano, verso il quale dovrebbe esercitarsi l’autorità di Montella, dal momento che nè Babacar, nè Bernardeschi sembrano in grado di imporsi al bravo, ma indisciplinato dribblomane.
Settembre 24th, 2014 alle 16:06
OT Leggo su violanews che un pratese di 53 anni ha cercato di rubare la bicicletta della figlia di Antognoni…..credo che questa notte non chiuderò occhio.
Settembre 24th, 2014 alle 16:54
Certo, certo…. e secondo alcuni cervelloni la Società avrebbe simulato l’infortunio di Gomez per proteggerlo ??
Ride anche mia nonna che ha quasi 100 anni.
Io mi domando da quale sostanza meravigliosa e prodigiosa attingete, per avere queste fantasie.
Poi ci si stupisce di come vanno le cose in Italia.
Settembre 24th, 2014 alle 16:54
si è fermato pure vargas, montella ha dovuto riesumare lazzeri
e si va di nulla
almeno riesumiamo anche yakovenko così ci si rifa gli occhi…non con lui ovvio
Settembre 24th, 2014 alle 17:04
Questa volta non sono d’accordo, non è solo sfortuna e Lourdes ci farebbe ben poco. Noi facciamo acquisti ad alto rischio per pagarli un terzo del loro valore (sani) e sperando nello stellone. Ma lo stellone non è certo dalla nostra parte e poi non si può improvvisare una campagna acquisti ad una settimana dalla scadenza (quando era ormai chiaro che Cuadrado non si sarebbe potuto vendere), C’è andata pure bene perchè una prospettiva ancora peggiore era quella di venderlo alla fine del mercato senza riuscire a trovare un rimpiazzo all’altezza. Le vicende di Bonaventura, di Fernando e di chiassà quali altri, dimostrano che non siamo in grado di chiudere su top player ma nemmeno su medi giocatori, ma solo su “scommesse” che non vuole nessuno, appunto per non rischiare. Quindi per favore, non chiamiamola sfortuna. Ne siamo francamente stufi!
Settembre 24th, 2014 alle 17:13
gomez è tedesco fuori ma spagnolo dentro, praticamente il contrario della seat ibiza..
e poi c’è troppa gente che ci odia (tipo quel bischero di telese, a sua volta allievo di quell’altro favorevole al modello agopunturio romano, tal liguori), per sopportare che si fosse preso un grandissimo attaccante senza mettere in moto il nefasto esercito dei maghi neri.
cambiare il colore dei pantaloncini con rito scozzese potrebbe rappresentare una discreta strategia difensiva..
Settembre 24th, 2014 alle 17:19
Scusate l’acca di “ha ricevere” trattasi di analfabetismo di ritorno.
Anzi, per la verità non era neanche mai partito.
Settembre 24th, 2014 alle 17:42
SARRI SINDACO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Settembre 24th, 2014 alle 17:57
Invece di andare a Lourdes (peraltro molto lontano) a pregare , non sarebbe meglio andare
a ” Moccolare” a Casette d’Ete?
Conteviola
Settembre 24th, 2014 alle 18:02
E PER I MENO AVVEZZI…
una rinfrescatina alla memoria,per arrivare al CdM belli carichi e poi cantare..
Garrisca al vento il labaro viola,
sui campi della sfida e del valore.
Una speranza viva ci consola,
abbiamo undici atleti e un solo cuore!
Oh Fiorentina,
di ogni squadra ti vogliam regina.
Oh Fiorentina,
combatti ovunque ardita e con valor!
Nell’ora di sconforto e di vittoria,
ricorda che del calcio è tua la storia.
Maglia viola lotta con vigore,
per esser di Firenze vanto e gloria.
Sul tuo vessillo scrivi: forza e cuore,
e nostra sarà sempre la vittoria!
Oh Fiorentina,
di ogni squadra ti vogliam regina.
Oh Fiorentina,
combatti ovunque ardita e con valor!
Nell’ora di sconforto e di vittoria,
ricorda che del calcio è tua la storia.
Forza Fiorentina!
Forza!
Alé Viola
Alé
No,fo pe divvelo,io classe 63′ me la canto insieme alla curva anche se costretto a guardammela su sky per la lontananza e tutte le volte mi viene la ciccia di gallina e i lucciconi..Lo ammetto,sono un sentimentale..!
Alè,UdF
Settembre 24th, 2014 alle 20:58
Porc.a mai.ala tro.ia che gioco stitico che abbiamo.
Settembre 24th, 2014 alle 21:43
dai ragazzi stiamo vicini a questa squadra di grandi campioni dai, vinceremo un trofeo, ce la faremo, questi ragazzi vanno sostenuti, questi campioni della verticalizzazione, dei tiri imprendibili, dai amici sosteniamoli.
Marco-san ti sei divertito? Ganzo è? speriamo di rigiocare così anche altre domeniche è?
Alessandro Boldrini da Galleno
Settembre 24th, 2014 alle 21:53
ci arrabbiamo se giochiamo male e vinciamo? Io mi arrabbio se giochiamo bene e perdiamo! Ma qui mi sembra che giochiamo in modo mediocre e vinciamo poco o niente. comunque sempre forza Viola aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Settembre 24th, 2014 alle 21:55
Scialbo 0-0 nonostante i due pali contro un piccolo Sassuolo, i sogni finiscono qui. 4 gare 1 rete fatta , 5 punti : i numeri parlano chiaro. Gioco latente, i vari B.Valero, Cuadrado & c. non pervenuti. Attacco zero reti in 4 gare. Di Rossi non parliamo, di Gomez cosa dire , sfortuna o no ad oggi tra ingaggio e cartellino il flop più grande della storia VIOLA. Per finire la serata .. Siamo già a – 7 dalle prime dopo 4 gare…. Già ma a noi cosa interessa? Ci salviamo di sicuro!
Settembre 24th, 2014 alle 21:59
Disastro… Al netto delle assenze, della sfortuna di tutto ció che volete… Siamo comunque la squadra che gioca peggio. Non diamo mai la sensazione di potere fare goal… Le altre magari giocan male ma le partite finiscono 3-3, 3-2, 2-2, 3-1… Noi non riusciamo mai a renderci pericolosi! Questo è l’aspetto più preoccupante!!
Settembre 24th, 2014 alle 22:12
Mi sa che per la B2 ci sarà da aspettare un pochetto… Prestazione non facilmente giudicabile … Non è sicuramente sufficiente per vincere… Andiamo a Torino e vediamo che succede…
Umberto Alessandria
Settembre 24th, 2014 alle 22:15
4 partite senza subire gol.
La strada e’ quella giusta disse Montella
Ma 1 tiro in porta in un tempo contro il Sassuolo?
Mancano le punte titolari ma la condizione fisica sembra quella di una squadra a fine campionato
Settembre 24th, 2014 alle 22:30
Tutti sti discorsi ma nn c’è chi segna, non si segna e nn si ha timore a bocciare bernsrdeschi che nn segna e allora nessuna pietà neanche per un debuttante che gioca una ventina di minuti. Cuadrado, forse, andava ceduto, o forse no; resta il fatto che la squadra nn e” stata rinforzata per cui potrebbe prospettarsi una annata mediocre, o forse no…
Settembre 24th, 2014 alle 22:32
Ma che la squadra non sia stata rinforzata nn ci sono dubbi, forse basterà ma intanto nessuno la mette in rete.
Settembre 24th, 2014 alle 22:57
@156 mauro: commento da incorniciare. Colpevoli di aver iniziato un campionato senza riserve in attacco all’altezza. E lo dicevamo prima che si giocasse con la roma. Anche quest’anno abbiamo il bis di iakovenko e rebic. E i soliti zero titoli.
Ma ora pensiamo al business dello stadio, via.
Io sogno di già.
Settembre 24th, 2014 alle 23:19
Gentile Immonda Bestia, nel suo intervento non c’è solo “ha ricevere” per “a ricevere”, ma anche e addirittura, in precedenza, “a fatto” per “ha fatto”.
E come suol dirsi, non è lo sbagliare, ma il perseverare.
O meglio ancora: e unn’è i’ bbere, gl’è i’ ribere.
Settembre 24th, 2014 alle 23:47
Stasera un passo indietro, solo Aquilani e Joaquin hanno la sufficienza piena ed un sei lo possiamo dare anche a Babacar ( mai servito a dovere) ed a Neto ( per non essersi addormentato).
Vorrei sapere cosa è’ successo alla squadra che ha vinto tutte le amichevoli estive, eppure Rossi non ha mai giocato!
Sembrano non avere idee e soprattutto sono incapaci di concretizzare se capita l’occasione buona.
Stasera Cuadrado inguardabile, Borja evanescente e sprecone…e MONTELLA che fa? Tiene in panchina Pizarro e sostituisce Cuadrado quando ormai è tardi!
Sono sinceramente preoccupata !
Settembre 25th, 2014 alle 03:20
Uguccione 161
Bellissimo e motivante!
Peccato che i giocatori viola non lo capiscano, sono quasi tutti stranieri…
Settembre 25th, 2014 alle 05:51
Come fate a scrivere che non abbiamo rincalzi o rincalzi se tanti giornalisti (QN) e radioblu hanno dato 8 (otto) al mercato viola, neanche un mese fa…
Ho addirittura una foto di un articolo che esaltava le scelte a disposizione di montella. Scattai la foto per essere sicuro di non sognare…
Brovarone, la settimana scorsa cioè 7 giorni fa, ha detto che abbiamo giocatori che possono giocare in ogni ruolo…
Se gli addetti ai lavori lo dicono e lo scrivono io ci credo…come quando pronunciano la “parolina” ad agosto.
Siamo alla quarta e nonostante un calendario facile siamo già a -7…
Settembre 25th, 2014 alle 06:15
Continuo a ripetere, mercato indegno e senza senso. I bidoni di Corvino almeno avevano un mercato, quegli di Pradè non gli vuole nessuno.
Settembre 25th, 2014 alle 06:17
Oh Gallleno, oh mio quasi conterraneo, ma che ci perdi anche tempo con quello lì?
Settembre 25th, 2014 alle 18:06
Sento ora Rialti su Borja Valero al Pentasport… non si capisce…. Probabilmente sbaglio ma a me la prestazione dello spagnolo non è sembrata così negativa. Ci sono dei giornalisti di cui sarebbe interessante verificare le oscillazioni, le dichiarazioni contraddittorie, naturalmente espresse senza un minimo di esitazione. Mai.