Non erano distratti
E a dire il vero non lo ero io, nonostante le mille beghe della vita, che in queste settimane sembrano purtroppo essere diventate almeno il triplo.
E’ stata una buona Fiorentina, che ha vinto in scioltezza non rischiando assolutamente niente e scoprendo di avere un centrocampista in più, Kurtic.
Poco pubblico presente, appena 15 mila spettatori: sinceramente mi aspettavo qualcosa di diverso, anche se capisco come il Guingamp non stimoli particolarmente la fantasia dei tifosi.
Gran gol di Bernardeschi, gran partita di Pizarro, solito Cuadrado incontenibile a tratti e ottimo pure Tatarusanu, nell’unica parata difficile e decisiva della gara.
E veniamo a Gomez: non sembra lui e non sembra nemmeno tedesco, là dove si intenda un certo modo di reagire ai momenti contrari.
Gli ultimi venti minuti li ha giocati da rassegnato, un atteggiamento assurdo ed impensabile per un calciatore del suo livello e direi pure anche per chiunque scenda in un campo di calcio.
Difficile dire cosa abbia, certo la condizione atletica è sconcertante, ma a questo punto ho l’impressione che sia soprattutto una questione di testa e lì dovrà essere molto bravo Montella a tirare fuori il baco.
Settembre 19th, 2014 alle 06:27
come già detto più volte. dobbiamo incitare gomez 90 minuti. deve uscire da questa situazione, altrimenti sono problemoni
Settembre 19th, 2014 alle 06:29
..tornerà forte come sempre Gomez! è stato un anno fermo…per un atleta è devastante… poi per uno della sua stazza!.. un pò di pazienza e ci divertiremo!FORZA VIOLA
Settembre 19th, 2014 alle 06:37
Sono convinto che il tedesco verrà fuori e sarà molto utile. Buona giornata. Enrico
Settembre 19th, 2014 alle 06:38
Buongiorno David e a tutti.
Senz’altro l’avrete detto, ma siccome non sono proprio assiduo il resto della settimana, come mai non c’era la diretta radio?
RISPOSTA
Perché i diritti web sono solo di violachannel, ciao
David
Settembre 19th, 2014 alle 06:41
Per Mario non ci saranno problemi. Non dobbiamo pensarci più e si sblocca da solo.
Troppa concentrazione su di lui, la squadra è più importante.
Scommetto che qualcuno dirà che gli avversari erano scarsi.
Abbiamo anche un centrale in più che lancia meglio di savic…
Kurtic un assist e un giallo. Sintesi perfetta di quello che ci farà vedere questo’anno…. bello il recupero in difesa negli ultimi minuti….
Ed ora sei punti su sei….gnamooooo
Settembre 19th, 2014 alle 06:41
Io credo che voi giornalisti stiate un pò esagerando con Gomez.
Dopo già due partite di campionato in cui non segna vi siete messi immediatamente a criticarlo e a scrivere fiumi di parole a riguardo.
Anche a Batistuta capitavano 2-3 giornate in cui non segnava, e allora?
Io aspetterei a fare sentenze
Settembre 19th, 2014 alle 06:42
Davide, indubbiamente negli ultimi 20 minuti aveva finito la benzina. Però a me non è dispiaciuto. L’ho visto in crescita, si è mosso di più, ha fatto più da collegamento tra i reparti. Certo, tutti noi ci aspettiamo molto ma moooooolto di più da uno come lui, ma vedrai che uscirà fuori dal guscio. E anche presto, secondo me. Un abbraccio e FORZA VIOLA SEMPRE!!!!!
Settembre 19th, 2014 alle 06:46
Ieri sera mi e’ piaciuto moltissimo il pubblico che lo ha incitato piu’ volte anche di fronte ad una prestazione non esaltante . Anch’io ho avuto la tua sensazione , nel secondo tempo sembrava non crederci piu’ e ha fatto benissimo Montella a non toglierlo perche’ molto di questa sua crisi dipende dalla testa .
Settembre 19th, 2014 alle 07:01
Montella c’entra poco. Da queste situazioni ne esci da solo.
E comunque per me é più un caso giornalistico che reale.
Settembre 19th, 2014 alle 07:07
Gomez ne uscirà ma dobbiamo continuare ad incitarlo senza stancarci. In questo momento e’ veramente giù di testa e questo non lo aiuta. Mi meraviglio che non si sia pensato ad un mental coach di livello per aiutarlo…credo che ci penseranno. Gli altri davvero bene, i nuovi intendo, con menzione speciale per Kurtic che ha messo la grinta giusta e dimostrato una gran condizione. Ora possiamo guardare con più ottimismo alle gare che ci attendono anche se la strada da fare è ancora lunga.
PS @cirano , io ti ho aspettato ma alle 20,15 non ho visto nessuno alla cabina e sono entrata. Sarà per la prossima!
Settembre 19th, 2014 alle 07:08
Col lavoro che fai non puoi esimerti dal commentare le prestazioni di tutti, ma per me sarebbe meglio allentare un pò la pressione su Gomez, senza lanciarsi in giudizi sul carattere o sulla psiche… per me è fuori forma dopo un anno di inattività per infortunio, diamogli tempo.
Quest’anno noto un’aggressività nei confronti di tutto, un voler criticare sempre qualcosa, ma quando si perse col Grasshopper e si vinse a culo col Catania ci facemmo tanti problemi come quest’anno? Abbiamo fatto un ottimo precampionato, perso con una Roma in ottima forma senza essere stati spalmati come il CSKA e se ci diceva bene avremmo anche pareggiato e col Genoa ci è mancato il gol e un pò di bel gioco. La terza l’abbiamo vinta 3-0. Non mi pare un disastro.
Settembre 19th, 2014 alle 07:13
Sono solo 3 partite poi questo tiri taka non lo aiuta
Settembre 19th, 2014 alle 07:28
L’unica cosa che preoccupa di Gomez è la condizione atletica veramente scarsa; per il resto io son parecchio tranquillo e gli ultimi 20 minuti sono figli del fatto che Montella ha voluto risparmiargli un’altra sostituzione, dopo la bischerata che il mister ha fatto domenica con il Genoa.
Un grande 10 al pubblico presente che alla fine, dopo l’ennesima “impappinatura” lo ha applaudito e chiamato a gran voce: MARIOOOO GOMEZ … MARIOOOOO GOMEZ … MARIOOOO GOMEZ
Resta il fatto tecnico per cui, soprattutto in queste condizioni atletiche, il tedesco è un corpo estraneo ad una squadra che cerca ancora le triangolazioni con JoJo, Ljajic o Rossi.
Settembre 19th, 2014 alle 07:33
Dico la mia.
Bella Fiorentina. Bel Pizarro. Non credo sia un caso: quando gira Pizarro (o meglio quando ce lo lasciano giocare), il “gioco di Montella” diventa efficace e non lezioso. Poi mi viene da dire che Kurtic ha una caratteristica importante che altri viola non hanno: la concretezza. Kurtic bada al sodo. Se c’è unso spiragli tira, se c’è uno spazio crossa. Gli ottimi Cuadrado, Valero, Mati Fernandez per dirne alcuni, invece tendono ad essere ridondanti nelle loro azioni: preferiscono avere maggiori percentuali di successo prima di fare la giocata decisiva. Credo che la leziosità sia la nostra malattia e che dipenda molto dalla forma mentale dei giocatori. Quindi ben venga un Kurtic “che ci prova”. E ci ha provato bene dopo la decima volta che abbiamo cercato di liberare un uomo a destra e per la decima volta si rientrava e si ripassava la palla all’indietro, Kurtic ha spedito un missile terra-aria in area dove Vargas l’ha rivogato in rete con perfetta scelta di tempo (lui, Gomez ha fatto una meravigliosa finta :-)). Da lì partita in discesa. C’è il problema dell’infortunio di Valero come nota negativa della serata.
L’altra negativa l’abbiamo vista tutti: è Mario nostro. Sono perplesso e non so sinceramente cosa pensare. Concordo molto con quanto detto da Brovarone a fine partita: non è solo una questione di forma fisica. E questa considerazione che condivido, secondo me, apre la possibilità ad ampi scenari…Certamente solo i fatti sul campo possono cambiare le cose.
Al riguardo in settimana al pentasport avete avuto in contemporanea Francesco Flachi e Cristiano Lucarelli, che in relazione a Gomez avevano due posizioni diverse: Flachi più severo, Cristiano più comprensivo. Credo che le due posizioni siano entrambe comprensibili. Flachi da tifoso pretende da chi va in campo il rispetto della maglia che indossa e se uno è IL top player della squadra bisogna che lo dimostri in campo e non solo quando percepisce lo stipendio. L’altro da addetto ai lavori, da ex centravanti dal fisico imponente, raccontava obiettivamente le difficoltà che incontrava ad ogni inizio stagione ed ipotizzava, logicamente, che le medesime difficoltà le incontrasse Gomez. Ma Lucarelli aveva due palle grosse così e, almeno con la maglia amaranto di casa sua, sputava sangue anche quando non era in forma ed alla fine inzuppava lo stesso. Flachi di questi problemi ne ha avuti molti meno essendo stato un giocatore dalla tecnica sopraffina ed un brevilineo. La tecnica individuale salva molto dalla carenza di condizione fisica. Gomez è un giocatore prettamente fisico con una tecnica normale. Se non sta bene nel fisico può sbagliare stop semplici. Però ripeto, sarebbe appena il caso che si impegnasse a fondo senza tante paturnie per recuperare la forma e sfondare le reti come ha sempre fatto prima di venire qui. Vorrei ricordargli che un anno fa eravamo orgogliosi di averlo preso ed eravamo convinti che fosse meglio del gobbo Tevez, non solo come giocatore ma anche come professionista!
Infine una parola per Bernardeschi. BRAVO BIMBO!!! Bel tiro. Quello sa fare meglio e quello deve cercare di fare anche coi più grandi. Il resto verrà col tempo. Non oso immaginare cosa avrebbero scritto i giornalisti fiorentini se quel gol l’avesse fatto Gomez…
Settembre 19th, 2014 alle 07:39
Io mi ricordo che qualche anno fa un altro attaccante aveva avuto un periodo di pausa dal gol, non trovava più la porta, sembrava diventato un pacco. Poi si è sbloccato, ed ha ricominciato a segnare come ha sempre fatto. È successo in passato ad altri, sta succedendo ora a Mario Gomez. È chiaro che anche un giocatore di livello alto com lui possa sentire la pressione per la mancanza di risultati positivi. Se non sentiss niente non sarebbe umano, ma una macchina. Diamogli tempo, aspettiamo a volerlo bruciare ad ogni costo. Sono del parere che alla fine della stagione arriverà ad aver realizza una ventina di reti, minimo. Accetto scommesse.
Per quanto riguarda la partita, non l’ho vista, la l’ho letta, raccontata dalle varie dirette testuali. Mi è sembrato di capire che si sia giocato solo ad una porta, come era successo col Genoa, solo che i francesi erano meno catenacciari, e da questo è dipeso il risultato positivo. Tasso tecnico maggiore, ma anche concentrazione sulla partita. Mi pare un buon segno.
Settembre 19th, 2014 alle 07:45
Se è una questione di testa dovremo essere bravi anche noi tifosi a stargli vicino senza mettergli pressione; cosa che, parlando continuamente di lui, non stiamo facendo.
Settembre 19th, 2014 alle 07:49
Gomez non mi preoccupa, presto tornera’ a fare quello che ha sempre fatto, segnare…secondo me questa squadra ha molte potenzialita’…penso e spero che il sesto posto come obiettivo che dice Montella sia solo per non mettere pressione…ho la sensazione anch’io come Ferrara che questo potrebbe essere l’ultimo anno di Montella ma ho l’altrettanta netta sensazione che quest’anno abbiamo una rosa in grado di farci raggiungere almeno uno degli obiettivo prefissi…AVANTI VIOLA
Settembre 19th, 2014 alle 08:02
Gomez è sempre partito male anche in Bundesliga e adesso ha troppa frenesia di segnare. Lo stadio che lo incitava ieri sera è stato molto bello e lui questo amore lo vuole ricambiare. Mi sono piaciuti molto sia Kurtic che Richards….vuoi vedere che la campagna acquisti non era poi così malvagia 🙂
Settembre 19th, 2014 alle 08:02
Cose positive:
1) la rosa. Complessivamente meglio, molto meglio dello scorso anno dove sia in coppa che in campionato giocavano sempre i soliti. Ieri ne hai messi 4 dall’inizio che non avevano giocato domenica Basanta, Vargas, Kurtic, Pasqual, e ne hai fatti entrare 3. Ottimo.
2) difesa. Sembra più solida 1 solo gol preso, quello della Roma al 94′ non lo conto, e soprattutto si concedono poche occasioni, speriamo di continuare cosi.
Cose negative:
1) mancano e mancheranno i 16 gol di Rossi e la sua pericolosità. Si può ovviare al tutto con Gomez ma per ora sembra, fuori forma, fuori dagli schemi, e molto spaventato da farsi male un’ altra volta. Io sono fiducioso, ma giocare a 3 davanti non lo aiuta, è bravo in profondità e negli spazi, ma con la condizione fisica di ora non riuscirebbe neanche in quello.
Forza MARIO.
Settembre 19th, 2014 alle 08:08
grandissimo pubblico che lo ha incitato più volte, questo significa essere un pubblico intelligente.
Alla fine era cotto e stracotto, Montella non lo ha levato xchè si vinceva e per preservarlo psicologicamente, chiaro che però tutta questa pressione gli è stata messa anche dall’esterno, perchè nel precampionato i suoi bei gol li aveva fatti. E’ da quella sciagurata partita con la nazionale…
A me dispiace dare contro qualcuno, ma è chiaro che Tomovic in questa squadra non c’entra proprio niente, eppure è sempre titolare…mah? non è riuscito a mettere un cross dico uno in area eppure di occasioni ne ha avute…
Cmq ieri non era semplice, obbligo di vincere in una serata strana, senza la paratona di Tata eravamo a commentare altre cose…
vdz
Settembre 19th, 2014 alle 08:10
Il primo tempo di Gomez, ed il primo gol, sono un possibile sviluppo del gioco della Fiorentina: magari non segnerà lui ma c’è da considerare che si porta a spasso un pò di difesa, basta leggere bene le situazioni.
Gli ultimi venti minuti poi non si possono giudicare, si faceva accademia ed era lesso.
Il gol arriverà e quando meno ce lo aspettiamo e con un lampo da centravanti vero, qual’è il tedesco, una roba tipo Juventus Stadium per capirsi.
Ah, Kurtic non mi sembra poi questa ciofeca “non degna della maglia viola in quanto proveniente da una squadruccia”, qualche volta un bel tacere o un pò di pazienza non guasterebbe, aspettando le opportune riprove….
Settembre 19th, 2014 alle 08:11
In una partita che presto si è messa in discesa contro una squadra inferiore e poi rimasta in dieci mi sembra che la vera nota lieta della serata sia Kurtic che non conoscevo assolutamente e si è ,fatto salva la relativa forza dell’avversario,rivelato centrocampista completo adatto a tutte le fasi di gioco dalla difesa all’attacco;penso che questo giocatore possa completare al meglio la mediana con Pizarro e Borja Valero sostituendo Aquilani purtoppo sacrificato in un ruolo quello di mediano non suo lui che resta a mio parere un trequartista.Per il resto sono dell’avviso che dopo aver aspettato ancora qualche partita Gomez l’allenatore debba pensare di dare ancora piu’ spazio ai ns. due giovani campioncini Babacar e Bernardeschi.
Settembre 19th, 2014 alle 08:11
Buona vittoria che fa morale con una compagine di buon livello ma siamo solo al primo turno, anche se per capire se i problemi sono risolti (Gomez a parte) servirebbe vincere a Bergamo.
Anche perchè se a Bergamo pareggi o perdi, il morale torna sotto i tacchi e vai a meno 7/8 punti dalle prime già dopo tre giornate.
Quindi è lì che dovremo veramente dare il massimo.
Kurtic può essere la vera riserva realmente utile per il gioco di questa squadra.
Domenica sarà il nostro break even point, per rilanciarci.
Settembre 19th, 2014 alle 08:24
Andate a rivedervi la partita con il Real Madrid il Gol che fece. In momenti come questi io ho bisogno di pace e siccome non sono un personaggio pubblico, figlioli permettendo quando sono in difficolta mi isolo una settimana e dopo torna tutto uguale, nella norma. Gomez ha bisogno di pace. Cosa difficile da trovare a Firenze per uno con il suo marchio di fabbrica. Passera`prima o poi, ma nel frattempo va` incitato alla grande come ieri sera…….
Settembre 19th, 2014 alle 08:24
C’era da vincere e si è vinto, anche con una certa disinvoltura.
Questo contava.
Il gioco è in progressiva evoluzione, ma ancora non ci siamo. Soprattutto, la velocità di esecuzione non è ancora quella giusta. Però, il primo gol rappresenta una novità che mette a valore la presenza di un giocatore come Gomez, che in quel caso non ha segnato ma col suo movimento ha consentito a Vargas di fare gol di testa (altra novità). Però tendiamo ancora troppo spesso a incaponirci nel palleggio (lento) al limite dell’area, per il quale un giocatore come Gomez è sostanzialmente inutile.
Questo per dire che la situazione di Gomez non è tutta colpa sua: la squadra oggettivamente gioca ancora poco per valorizzare le sue caratteristiche. Poi lui è chiaramente in grande difficoltà, psicologica e forse un po’ anche fisica (ma secondo me è la testa che non gira e non fa girare le gambe).
Ma mi rifiuto di pensare che non sia più un grande attaccante.
Altro giocatore in crisi è Valero. Che secondo me ha il mal di schiena: anche ieri ho notato che gli uscivano dal colletto i nastri per il Neurotaping. Uno non è che si fa appiccicare quella roba sul groppone a scopo decorativo.
Mi è piaciuta la sicurezza del portiere rumeno e il dinamismo di Kurtic. Badelj non è velocissimo ma non ha sbagliato un pallone. E poi è bello vedere Bernardeschi che bagna il suo esordio europeo con un gol.
Andiamo a Bergamo rinfrancati.
Settembre 19th, 2014 alle 08:26
Premetto che ieri per mezza ora a 11 contro 11 non é stata cosi facile. .Super partita di Pizzarro il migliore in campo, bene Kurtic,bene Cuadrado,bene Bichard quando é entrato.Discreti Basanta e Bedelj.Tatarasanu,una bella ,unica parata,dimostrazione di concentrazione.Accettabile il volonteroso Vargas.Senza lode e senza infamia,Tomovic e Savic;dubbi su Pasqual e Borja(prima dell’infortunio). Cosa gli succede?Bene e con bel goal Bernardeschi.Gomez inguardabile.Non si puo giocare in campionato a 10 cosi.Al suo posto va messo Bernardeschi con babacar visto che non abbiamo piu’ altre scelte.Lo abbiamo aspettato anche troppo ..Marin se recupera sarà di aiuto e come.Intanto i nuovi lanciano buoni segnali.
Settembre 19th, 2014 alle 08:30
Quando leggo che Gomez andrebbe servito coi cross – e lo sento e leggo da più parti da un anno – rido molto. Soprattutto quando a dirlo, sono i cosiddetti “addetti ai lavori” alias la stampa fiorentina.
Siamo nell’era del mondo globale e del mondo virtuale, ci vuole poco a seguire il calcio oltre frontiera. Basta collegarsi ad internet ed avere qualche informazione.
Gomez ha sempre segnato pochissimo di testa, perché – nonostante l’altezza e la stazza – non sa colpire di testa.
Basta vedere che sui cross, non stacca proprio.
Ha segnato centinaia di gol tutti allo stesso modo: in progressione nello spazio, o di ribattuta.
Che tecnicamente fosse questo, si sapeva.
Ma a Luglio del 2013 forse si aspettavano un Campione.
L’equivoco sta lì.
Settembre 19th, 2014 alle 08:34
Gomez è fuori forma. Leggevo che parte sempre così, anche nei campionati in cui ha fatto valanghe di gol, ha iniziato a farli dalla quarta-quinta giornata. Una volta che ha preso il via non si ferma più 🙂
Settembre 19th, 2014 alle 08:39
Ciao David,
che significa diritti web? Che loro fanno una radiocronaca web su violachannel? In quel caso sarebbe ridicolo…
Primo perché c’è Radio Blu da prima che arrivassero loro, secondo perché i loro commentatori… Lasciamo perdere.
Ho appena letto che la fanno già da tempo, non lo sapevo, non ho più parole.
Settembre 19th, 2014 alle 08:53
E’ vero che per giudicare i nuovi arrivi occorre un banco di prova piu’ severo,ma ieri sera non hanno deluso le attese.Kurtic ha tutto per diventare un nuovo Najngolan e l’inglese ha fatto intravedere la sua progressione spaventosa.Gomez e’ piu’ adatto per il gioco di Benitez e a noi,in assenza di Pepito,manca uno come Higuain che Montella sogna ad occhi aperti e forse lo allenera’ l’anno prossimo alla guida del Napoli.
Settembre 19th, 2014 alle 09:05
No David per favore non ti ci mettere anche tu adesso.
Gomez con questo modulo e con questo modo di giocare della squadra non c’entra nulla. lui è un attaccante che sia nello Stoccarda che nel Bayern è sempre stato servito on verticale sulla corsa in area o con i cross. non ha mai corso in vita sua, non è uno che si deve mettere al servizio della squadra, ma esattamente il contrario, e questo lo dice la sua intera carriera.
se pensiamo di farlo giocare e ci aspettiamo che lui si adatti a noi, abbiamo sbagliato tutto. ma proprio tutto. roviniamo noi, ma soprattutto lui.
ieri ha giocato 8 volte su 10 spalle alla porta, rinculando per venirsi a prendere il pallone e facendo sponda, con almeno 2 avversari a marcarlo. una follia.
se noi avanziamo a piccoli passi, con Pizarro che tiene il pallone e fa i ghirigori, con Cuadrado che prova a dribblare chiunque, con una serie infinita di passaggi al limite dell’area, mentre l’avversario occupa ogni spazio possibile in area, Gomez non segnerà mai.
nell’unico cross decente di Kurtic, Gomez ha fatto quello che ogni buon attaccante deve fare: andare sul primo palo, lasciando libero lo spazio sul secondo per il compagno di squadra (Vargas), ha avuto solo la sfiga che il cross era per il secondo palo, altrimenti il gol l’avrebbe fatto lui.
poi a fine partita l’ho visto anche io nervoso e scazzato, e vorrei anche vedere. nemmeno un pallone giocabile.
Gomez NON è Rossi, uno che con questo modulo ci va a nozze, Gomez non si muove nello stretto, non tira da fuori, non è quel tipo di attaccante.
ma se noi vogliamo imperterriti continuare a giocare così allora vendiamolo a gennaio, perchè questo è uno stillicidio per noi e purtroppo per lui.
non c’è spazio per lui in questa squadra se non ci mettiamo in testa che sono gli altri a dover giocare per lui.
e per piacere smettiamo di dire che è fuori forma, che è impresentabile eccetera eccetera. perchè non è vero.
Settembre 19th, 2014 alle 09:08
Allora ragazzi aiutatemi , aiutami anche te David se vuoi .
Dopo Vargas , Pasqual ,Pizzarro e Neto ora sta a Gomes al tiro al piccione vero ?
Quando Gomes segna (e segnerà ) il piccione di Ottobre sarà Borja Valero o Tomovic ?
Perchè senza piccioni a Firenze non si sa che dire .
Settembre 19th, 2014 alle 09:12
Bernardeschi ha fatto un goal alla Rossi, “il ragazzo gioca bene” e speriamo abbia un po’ più cervello dell’altro ragazzo che giocava bene.
Su Gomez non sarei così pessimista, i movimenti ci sono (guardatevi il primo e il secondo gol, è lui che crea lo spazio per l’inserimento di Vargas e di Cuadrado), ha bisogno solo di sbloccarsi e di trovare un po’ di forma fisica.
Bene Kurtic, bene Tatarasanu, discreto Basanta (anche se il Guincamp era poca roba)
Settembre 19th, 2014 alle 09:13
lo stop di Cuadrado sul rilancio del nostro portiere è valso il prezzo del biglietto.
Pasqual dovrebbe andare a ripetizione da lui.
Settembre 19th, 2014 alle 09:14
E tre ! La difesa ha concesso soltanto un’occasione al Guingamp. Siamo alla terza partita e le occasioni per le squadre avversarie si sono ridotte a 5: 3 con la Roma (a parte il secondo goal che non è da considerate perché la partita era praticamente finita), 1 con il Genoa e 1 con il Guingamp. E’ sempre presto, siamo agli inizi, ma il fatto che la difesa viola (grazie al centrocampo e all’attacco) non soffra troppo gli avversari fa ben sperare. Ricordiamoci che sono le difese a far vincere le competizioni e gli attacchi a riempiere gli stadi 😉
Settembre 19th, 2014 alle 09:18
HA’ DA VENI’ MARIONE…
Arriverà anche lui,qualche timido segnale lo si è visto,ma la condizione è ancora lontana,altresì la tranquillità di testa,il pubblico di Firenze,che di calcio capisce,se ne accorto e gli ha dedicato affetto nel finale di partita,quando era davvero rassegnato. A prescindere da cosa guadagna e dal mestiere che fa,rimane sempre un uomo,con tutte le paure ed i dubbi che anche a noi sovvengono.
Vai Mario,ritrova te stesso e la tua forza..
La viola invece,fiinalmente,si sveglia dal torpore tiki takiano e fornisce una prova matura,dopo che la prima mezz’ora faticava ad uscire dai soliti schemi..
Il 433-352 che mutava a seconda del momento della gara,ha fatto sentire i sui effetti,come le critiche,giuste,al pensionato cileno,che torna per la gioia
di tutti noi a ricamare calcio ed assist,una vera sciccheria,senza per altro
rischiare la giocata al limite della ripartenza avversaria.
Vincenzino fa un passo avanti verso quella che dovrà esserre la Viola di quest’anno,zappa e merletti a seconda dei casi,dato che gente come Kurtic e Badelj
se sfruttata ti permette questo.
Per il resto il solito fenomenale Cuadrado
ed un Vargas quasi ai sui livelli,anche se troppo spesso portato ad accentrarsi,si rivela un rimorchio importante per l’attacco. Una nota per Bernardeschi,il quale ci ricorda che razza di promessa è. Bene la difesa,a patto che dalla metà campo in sù,sulla fascia dx,salga il negrone al posto del buon Polifemovic. Siamo all’inizio e,come tutti gli anni,un work in progress,ma se il partenopeo a testa più che sorrisini,può e deve sfruttare una rosa che molte squadre
si sognano….
Ad majora,UdF
Settembre 19th, 2014 alle 09:20
10 e lode al pubblico per i continui incitamenti e incoraggiamenti a Gomez.
Forza viola sempre e comunque
Settembre 19th, 2014 alle 09:29
non ho mediaset premium e dalle mie parti il segnale di blu purtroppo non arriva (si ferma alle badesse). Ho quindi ascoltato la diretta di violachannel: un pianto. Più che la radiocronaca di una partita di calcio sembrava quella di un funerale. Due tizi si alternavano al microfono, mosci e incompetenti. Non c’era nemmeno l’effetto ambiente, sembrava che le loro voci arrivassero dal fondo di un pozzo artesiano.
Ho chiuso e sono passato alla diretta testuale di violanews, ascoltando musica. Molto meglio.
Settembre 19th, 2014 alle 09:31
Con tutte le cautele del caso, visto il livello dell’avversario che ha oltretutto disputato gran parte della gara in inferiorità numerica, possiamo dirci soddisfatti della prestazione.
Pizarro e Cuadrado su tutti; per la forma che avevano ieri sera avrebbero fatto il partitone contro chiunque.
Stesso discorso per Kurtic che mi è sembrato molto più integrato nella squadra di altri, Ilicic ad esempio.
Mi ha incuriosito la linea di difesa con Basanta centrale e Richards a destra.
Sono come tutti preoccupato per Gomez, ma ad un attaccante basta un gol per uscire da periodi bui…piuttosto cosa servirà a Borja Valero per tornare quello delle passate stagioni? Non lo vedo più fare un movimento senza palla che aiuti il compagno che ne è in possesso, sbaglia anche gli appoggi più facili.
Innegabile che quando lui è uscito, con il solo Pizarro in cabina di regia, il gioco si è sciolto e Pasqual, Vargas e Cuadrado hanno visto molti più palloni.
A Bergamo darei una seconda chance alla squadra che ha concluso la partita ieri sera, con la sola eccezione di rendere il posto in porta a Neto.
Settembre 19th, 2014 alle 09:41
Scusami Lucia. Sono arrivato allo stadio alle 8:30 ed avevo lasciato il telefono a casa. Sono entrato direttamente in tribuna, senza passare dal via.
Veniamo alla partita. Provo a dare dei giudizi, cercando di non pensare alla pochezza del Guincamp.
Ho visto una squadra concentrata e convinta dei propri mezzi, tanto da giocare come il gatto col topo. i bretoni non hanno letteralmente toccato palla.
Ho visto molto bene la coppia centrale Savic, Basanta. Pare che si integrino bene. li ho visti sicuri e tranquilli.
tomovic è stato inutile, Pasquale devastante in negativo, in assoluto il peggiore in campo.
Il solito Pizarro, un buon Borja ed un ottimo Kurtic. Il ragazzo mi è piaciuto, deciso, grintoso, ateltico, un po’ grezzo. e’ il centrocamopista che ci mancava.
Su quadrado non dico niente, sublime. Varga, poco o niente, a parte il gol.
Gomez…non so che dire, a me è sembrato impacciato, un po’ macchinoso e, soprattutto, bloccato mentalmente, Però era sempre presente e non si è mai tirato indietro. Arriverà il suo momento.
Richards mi sembra un bel toro, ma lo devo rivedere in altri contesti. Bene Badelj, ottime geometrie e bella visione di gioco. Lui è lento ma la palla la fa girare velocemente.
Bernardeschi è forte davvero. Se non si monta la testa sarà il nostro crack.
CIRANO
Settembre 19th, 2014 alle 09:43
in effetti la caccia al piccione è sempre di moda…anche stamani sulla Nazione leggo un 5.5 a Tomovic. Non sarà un fenomeno ma nn ho visto sbavature!
Settembre 19th, 2014 alle 09:46
Per una volta voglio andre controcorrente. A me la Fiorentina del primo tempo e’ parsa parecchio inconcludente contro un mediocre avversario, e nel secondo tempo con l’espulsione tutto e’ stato piu’ facile. L’esaltazione di Kurtic oggi mi pare altrettanto fuori luogo. Riguardo a Gomez, il problema e’ che non gli arriva un pallone dei suoi, cioe’ i filtranti negli ultimi 20-30 metri. Se la squadra non gioca per lui, lui non esiste. Ci vuole un trequartista quindi speriamo che Marin possa fare un bel campionato. Badelj mi e’ piaciuto, anche se non nel suo ruolo…
Vediamo a Bergamo che succede, ma non sono molto ottimista, ripeto i commenti che leggo mi paiono fuori luogo.
Settembre 19th, 2014 alle 10:02
E’ difficile da pensare, caro Guetta, che il centravanti macchinoso e legnoso visto ieri sera e nelle precedenti partite si trasformi in una macchina da gol, come dovrebbe essere se si vogliono raggiungere i risultati almeno dello scorso anno. Come pretendere che la radiocronaca di violachannel assomigli a quella di Guetta a Radioblù…
Per quanto mi riguarda, nessuna indulgenza, specie psicologica, per uno che è costato e guadagna come lui: se poi ridiventa il Gomez tedesco, sarò il tifoso più felice del mondo, visto quanto mi è costato l’abbonamento allo stadio. Sono ben altri quelli da compatire.
Ugualmente per Borja Valero, che però almeno per un anno abbiamo visto giostrare da vero campione. Che gli è successo? L’umana simpatia che ispira non ci può esimere da un giudizio severo sul suo rendimento attuale e meno male che ieri sera abbiamo visto un centrocampista che lo può degnamente sostituire (almeno sul piano agonistico, se non su quello tecnico), mentre altrettanto non si può dire per il centravanti realizzatore.
Settembre 19th, 2014 alle 10:10
Marione comunque ha creato spazi, portando via uomini sul secondo ma soprattutto sul primo gol. Bene noi, che l’abbiamo sempre e comunque sostenuto ed applaudito anche nei momenti peggiori del match.
David scusa ma mi pare troppo dire che era rassegnato, l’hai detto anche ieri alla radio rispondendo a una domana sms di un tifoso. Non sono d’accordo, era sfavato, deluso ma anche probabilmente stanco.
Si vede bene che è ancora abbastanza lento, sicuramente è una fase in cui tutto gli va storto e questo lo condiziona.
Ma rassegnato mi pare davvero troppo.
Settembre 19th, 2014 alle 10:11
Mah, a me il caso pare che lo stiate gonfiando voi “giornalisti”…..
Non è in forma, vero, ma credo sia anche normale per uno col suo fisico e che viene da un anno di inattività…
Io ci credo e parecchio, appena si sblocca segnerà con continuità…
L’importante è farlo giocare, giocare e giocare!!!!!
Tutti a Bergamo!!!!!
Settembre 19th, 2014 alle 10:20
Se è rassegnato, non deve essere solo Montella a “tirare fuori il baco”, ma anche i tifosi a continuare a sostenerlo.
Non è diventato un brocco. Il talento non scompare.
Va sostenuto e incitato.
Sono convinto che sia in ritardo fisicamente e questo non lo rende lucido, ma non va abbandonato ora.
Settembre 19th, 2014 alle 10:32
non avrá segnato peró era sempre al posto giusto nel momento giusto, attirando su di se la difesa avversaria e liberando altri giocatori per gli inserimenti (vedi goal di vargas)
FORZA VIOLA & FORZA SUPER MARIO!
Simone
Settembre 19th, 2014 alle 10:41
Gli ultimi minuti li ha giocati non da ressegnato ma senza fiato. Si dice che il tempo di recupero da un’infortunio è pari alla durata dello stop stesso. Per cui, visto la lunga assenza del tedesco, dobbiamo solo pazientare.
Settembre 19th, 2014 alle 10:43
negli ultimi venti minuti, gomez era stanco morto, si vedeva benissimo che non ne aveva più. io continuo a pensare che uno che ha fatto le caterve di gol che ha fatto lui, non può essere che smetta di colpo. prima o poi si sbloccherà, importante è il sostegno che gli ha dato il pubblico anche ieri sera. valero non mi sembra che faccia cosi schifo, gioca pieno di cerotti sulla schiena, segno che non è al top ma se ci si mette a discutere lui, buonanotte. kurtic me lo ricordavo forte ma mi ha sorpreso in positivo, forse picchia un po troppo ma ha anche dei buoni piedi (vedi l’azione del primo gol e vari assist). i francesi non erano poi cosi male, fino a che erano in 11 se la sono giocata, non hanno fatto le barricate come il genoa e questo è apprezzabile. hanno lasciato troppo spazio a pizarro e quando il pek lo fai giocare, lui da spettacolo. cuadrado ha fatto uno stop nel primo tempo che vale il prezzo no del biglietto, ma di tutto l’abbonamento a mediaset premium.. strano che alla fine non gli abbiano chiesto dove giocherà a gennaio. insomma una buona gara, l’unica cosa che non mi è piaciuta è che sull’ 1 a 0 ci siamo messi a giochicchiare con un po di supponenza cercando di far segnare gomez e rischiando poi di prendere il pareggio.
p.s. bernardeschi diventerà molto forte
pps ma chi era quel signore che ha abbracciato vargas dopo il gol?
Settembre 19th, 2014 alle 10:44
Appena Mario segna …mi vedrete sulla balaustra!
Settembre 19th, 2014 alle 10:50
Domenica al fantacalcio lo sbatto in panchina … sicuro fa tripletta !! Vai mario ..s’aspetta da 40 anni uno scudetto figurati se non si aspetta te perchè fatichi a trovare la rete!!!
Umberto Alessandria
Settembre 19th, 2014 alle 10:53
Bè molti criticano Pizarro intanto è l’unico che da geometria al centrocampo e con un lancio riesce a mettere Cuadrado solo davanti alla porta (che il tempo sia clemente con lui e che ce lo preservi almeno per un altro anno perchè ne abbiamo un bisogno primario)
Kurtic ha voglia di giocare e soprattutto di correre e di questi tempi non è un elemento trascurabile…….
Gomez bisogna che ci si sforzi a capire che può risultare molto utile alla squadra anche se non segna come giustamente ha evidenziato Montella………se poi lo si vuole vedere per forza nei cenci del goleador spietato bisogna che si giochi sulle ripartenze perchè quando siamo noi a fare il gioco tende inevitabilmente ad imbottigliarsi …………io lo farei giocare quando si è già in vantaggio o quando si incontrano squadre di vertice che impongono il loro gioco
in conclusione non esiste un caso Gomez che sicuramente segnerà l’unico dubbio che permane e se ci possiamo montare la testa oppure no almeno noi tifosi….
a me sembra che questa squadra abbia tutte ottime individualità e sia completa in ogni reparto anche Richards mi ha impressionato per forza fisica Bernardeschi per capacità tecnica anche se non mi è ancora chiara la sua posizione in campo………….aspettiamo Bergamo e se si dovesse vincere io prendo il libretto delle istruzioni(cortesemente inviatomi dalla famiglia DV) e comincio a montarmi la testa …………Montella faccia come vuole purchè mandi in campo coloro che godono della condizione migliore e nei ruoli ad essi più congeniali
Settembre 19th, 2014 alle 10:55
Quella di Mario e’ una situazione analoga a quella di Pepito: non
ha un ginocchio, ma l’animo infortunato. Bisogna anche capire:
ha saltato i mondiali, e’ rientrato in nazionale e lo hanno fischiato,
gioca in una squadra che oggettivamente non gli offre un grande
sostegno tattico, non combatte per i traguardi a cui era abituato.
Diciamo che il baco e’ facile da individuare. Il problema e’ come
toglierlo. Il pubblico mi pare che faccia la sua parte sostenendolo
a prescindere dalle sue prestazioni; Montella (assieme ai dirigenti) deve fargli capire che nessuno gli chiede i miracoli, ma che un professionista del suo calibro le motivazioni le deve trovare da solo, anche giocasse sul campo del Forcoli.
La cura mediatica ottimale, invece, potrebbe essere la stessa che
hai suggerito per Pepito: moratoria e aspettiamo che si sappia
ritrovare. Continuare a dire che non sembra piu’ lui e’ un ritornello che non giova ne’ a lui ne a noi. Io son convinto che
risorgera’, SFV.
Settembre 19th, 2014 alle 10:58
… alla fine si scoprì, dopo anni di terzinato, che Vargas è una mezzala sinistra d’attacco/secondapunta.
Settembre 19th, 2014 alle 11:00
Ora vabbene criticare la prestazione, ma non si possono avere dubbi sul fatto che Gomez tornerà a segnare! I dubbi si possono solo avere sul numero di gol: se 15, 20 o 25 in campionato e 5 o 6 in coppa europea. Ricordiamoci che Matri (mamma mia…) ne segnò 5 in mezzo campionato…
Settembre 19th, 2014 alle 11:02
Fiorentina con grande possesso palla ma anche disordina…arrivati davanti all´area di rigore si combina poco. Gomez si smarca poco ma non ha ricevuto neanche un assist decente…unico cross degno quello del gol di Vargas. Aspetto ancora prima di criticare Gomez.
Saluti Viola 😉
Settembre 19th, 2014 alle 11:02
Considero Gomez un ottimo giocatore ed una brava persona. Capisco che deve giocare. Però è anche vero che si gioca in 10. Ieri tutto bene, ma in campionato ce lo possiamo permettere?? Resta da capire come mai il giocatore ha una condizione simile. Certo la sua stazza prevede più tempo, certo viene da un periodo difficile, MA una condizione al limite della decenza resta un mistero.
Settembre 19th, 2014 alle 11:14
Ho quel’limpressione che il nostro gioco di centrocampo non aiuti l’attacco e in particolare Gomez. Se ogni volta che il pallone staziona a metà campo noi fermiamo la corsa,diamo il tempo,troppo tempo,alle difese di riformarsi. Uno come il nostro Mario va servito di prima ,palla lunga e ben distesa,perche noto l’incapacitá di leggere il gioco macchinoso che operano i nostri centrocampisti. Quando hanno annunciato Kurtic alla fiorentina,ho fatto salti di gioia. Il giocatore che mancava,proprio per quello che ho sottolineato prima,l’intenzionalità di “darla via di prima”. Forza viola
Settembre 19th, 2014 alle 11:24
In bocca al lupo per le 300 beghe di questo momento David. Un abbraccio.
Settembre 19th, 2014 alle 11:36
Una buona prova, anche fatta la tara all’avversario, ma per me, la notizia buona è che i nuovi saranno utili sono di buon livello, a cominciare da Kurtic che conosce il campionato italiano e si inserirà prima, per continuare con Basanta e Badelj.
Finalmente si vede anche gente capace di mettere grinta e qualche sana pedata se necessario.
Richards è incredibile come fisico e Bernardeschi ha fatto un gol favoloso.
Cuadrado, chevvelodicoafa!!!
Settembre 19th, 2014 alle 11:41
Ringrazio Daniel7 per aver detto una cosa che a me pareva ovvia ma che nessun altro dice. Anche al Penta, sento i bravissimi redattori parlare di cross per Marione… Mah.
Gomez è il perfetto terminale offensivo di una squadra che gioca in verticale, ripartendo vertiginosamente. Come Toni i primi due anni con Prandelli.
Settembre 19th, 2014 alle 12:06
Ho visto una buona Fiorentina, contro una squadra, il Guincamp, che è apparsa nettamente inferiore tecnicamente e tatticamente.
Tuttavia non buttiamola troppo giù, perchè le partite bisogna giocarle anche con queste squadre e loro, all’inizio, hanno dato filo da torcere; non dimentichiamo che domenica hanno battuto il Bordeaux primatista nella Ligue 1.
Certo io in Bretagna ci sono stato e vi ho soggiornato per diversi giorni, ma non mi ricordavo tutti questi bretoni neri!
Sono passati parecchi anni evidentemente….
Torniamo a noi, faccio prima a dire i peggiori: ho visto Mario Gomez lento e impacciato, speriamo che ritorni presto in lui, certo il gioco al momento non è proprio quello adatto alle sue caratteristiche….
Tomovic assolutamente carente in tutte le parti del campo, Pasqual maluccio ma mi è sembrato si pestasse un po’ i piedi con Vargas e Borja non è al meglio e si vede, con tutto quello scotch al collo…!
Da oggi abbiamo un bel tamarro a centrocampo che corre e ha piedi discreti e deve forse essere un po’ meno irruento per evitare inutili ammonizioni.
Il meglio è sempre Cuadrado seguito a ruota dal PeK che, basta non debba correre troppo, pennella che è una bellezza e da quel biondino con i capelli da sottufficiale nazista che mi pare risponda al nome di Berlus… ops! Bernardeschi. 😉
Ora cerchiamo di concentrarci sull’ Atalanta che sarà sicuramente più tosta dei francesi, per fare subito tre puntazzi in trasferta.
Saluti
Lucky
Settembre 19th, 2014 alle 12:10
Un consiglio a proposito del + che promettente Bernardeschi
(che, a sentire Giovanni Galli, che lo ha portato in viola quando il ragazzo aveva 13 anni, è dotato di un grande carattere, cioè dovrebbe essere uno tosto), non gli facciamo fare la fine del pari promettente Camporese che ormai latita in serie B perchè a Firenze lo vedono come il diavolo vede l’acqua santa (visti i vari Hegazy Comper Roncaglia precedenti ma anche gli attuali Tomovic e Basanta, poteva tranquillamente far parte della rosa e giocare molti minuti) e che all’inizio sembrava il nuovo Nesta.
Gollazzi come quello di ieri devi averci delle potenzialità altrimenti la palla la butti a colpire la bandierina del calcio d’angolo, è vero, però gestirlo bene è un’altra cosa; quello che dovrebbe avvantaggiare il Bernardo è che davanti ha dei grossi giocatori come concorrenti ad un posto, tipo Gomez (ragazzi sarà pure in crisi ma Mario è altra categoria e va atteso con calma, a parer mio incide la grande occasione persa, non per colpa sua, di diventare campione del mondo con la Germania, non deve essere uno scherzo superare un tal colpo, dovremmo convircerlo che lui è campione del mondo perché gli attaccanti tedeschi del mondiale non erano assolutamente al suo livello) e poi anche Vargas che a parer mio giocherà spesso come seconda punta, per non parlare di Cuadrado che può essere devastante, per gli avversari, molto più di Vargas, e poi Joaquin grande amico del Borja e goleador pesante (vedi juve e napoli) ed infine Babacar che è il suo unico rivale pari età.
Camporese andò “in depressione” per il fatto di dover essere riserva di due clamorose pippe come Natali e uno spento e demotivato Gamberini che hanno continuato a giocare in serie A (potenza dei loro procuratori + che talento personale) ma anche Felipe gioca in A …
Bernardo ha + sostanza con cui paragonarsi (i già citati Gomez Cuadrado Vargas Jaoquin Babacar e qualcunaltro, sempre aspettando Rossi); dovrà guadagnarsi i minuti e non illudersi, come Camporese dopo il gol contro il palermo, d’essere già arrivato chissà dove, magari dopo una + che probabile grande prestazione in campionato o coppa.
Settembre 19th, 2014 alle 12:31
ASPETTIAMO..
@ Roberto Messora post 31
Caro amico,la tua disamina fredda e senza appello ha bisogno di una riflessione.
Se come tu dici Gomez è un corpo avulso dal contesto,dimmi,è colpa sua di chi lo ha scelto la scorsa stagione o di chi non lo sfrutta per le sue caratteristiche?
No perché altrimenti siamo alle comiche…
Hai un puntero di razza,sapppiamo come vuol giocare e lo score che può raggiungere,cosa gli facciamo fare le sponde?
Sono d’accordo con te ,il tuo post focalizza un problema,a parte la forma di Marione,che verrà,come tutti quelli ‘grossi’
la priorità è indivuare il problema,che non è certo il tedesco….
Credo che ancora siamo lontani dal risolverlo…
Buone cose,UdF
Settembre 19th, 2014 alle 12:51
gomez ieri sera è stato sconcertante; a un certo punto in maratona ci siamo anche messi a ridere quando è riuscito a spedire il pallone sopra la traversa malgrado il gioco fosse fermo..
non so cosa abbia, ma da un panzer tedesco mi aspettavo molta più forza mentale di quella dimostrata ieri sera.
è sembrato goffo nei controlli, insicuro nella scelta del piede da usare e, malgrado la grande generosità, un lusso che la fiorentina non può permettersi.
siamo tutti a dire che supermario non può essere questo; però comincia ad insinuarsi qualche dubbio, è inevitabile. speriamo che montella sappia infondergli la necessaria fiducia e il giusto appoggio tattico (già un solo cross fatto bene da kurtic vale più di tutti quelli mosci di tomovic..).
speriamo che già a bergamo si possa rivedere al gol il nostro attesissimo centravanti..
Settembre 19th, 2014 alle 12:54
senza offesa e senza alcuna leccata, la diretta di violachannel in confronto alla tua è a dir poco ridicola, ci sono dei momenti in cui uno può credere non ci sia connessione ed invece si accorge che dall’altra parte c’è solo silenzio, zero patos, a me non hanno trasmesso alcunchè, delusione totale.
Alessandro Boldrini da Galleno
Settembre 19th, 2014 alle 13:00
Gomez è l’ultima delle mie preoccupazioni …… forse era solo distratto ((-:
Settembre 19th, 2014 alle 13:24
Riusciamo a goderci una vittoria senza se e senza ma?
Quando si perde ci si incazza perchè si è perso e quansdo si vince si va a cercare qualcosa sui cui criticare.
Ok, Gomez, per ora, non è certo quello che ci aspettavamo. Ma siamo già a questi livelli di critica dopo TRE PARTITE ufficiali senza gol.
Siamo tutti amareggiati per l’ inizio del campionato non certo positivo….ma da qui al disfattismo che aleggia ce ne passa.
Ricordiamoci poi che Mario arriva da una stagione di inattività, ha un fisico possente e soprattutto a parer mio la pseudo preparazione atletica che è stata fatta quest’ anno per rimpinguare le casse della società con con match intercontinentali non lo ha aiutato affatto cosi’ come non sta aiutando gli altri giocatori.
Viola78
Settembre 19th, 2014 alle 13:37
Vibennal a te Gomez ti deve aver fatto le corna, un c’è verso. “L’abbiamo aspettato anche troppo” TRE PARTITE SI SON GIOCATE QUEST’ANNO, TREEEEEEEE
Settembre 19th, 2014 alle 13:40
io non mi chiamo Gomez ed ho più di sessant’anni, circa tre anni fa non giocando a pallone, ma a “bischero” mi sono procurato una lesione al tendine del quadricipite, per chi non sa cosa vuol dire, diro’ solo che il peso della persona non viene più scaricato regolarmente sul ginocchio, e si ha sempre l’impressione che la gamba si pieghi all’indietro anzichè in avanti, normalmente queste lesioni vengono ridotte chirurgicamente, io non l’ho fatto perchè la lesione era tale da non rischiare l’intervento. se ho capito bene neppure Gomez con una lesione simile si è operato, ma ha solo fatto fisioterapia per aumentare la forza degli altri tendini rimasti sani. quello che volevo dire riguardo alle attuali prestazioni di Mario, e che io a tuttoggi dopo tre anni, quando devo scendere un gradino ci devo pensare un paio di volte, non mi meraviglio che Mario abbia un rendimento così “scarso” per alcuni, considerando anche che viene continuamente fatto oggetto delle “attenzioni” dei
difensori ed anche ieri sera se ne portava dietro per il campo almeno uno se non due….bisogna saper aspettare.
Settembre 19th, 2014 alle 14:04
d’accordo con Bista, per Gomex azione veloce, palla lunga e ben distesa, senno’ serve a poco. O meglio, serve a tenere su di se’ tutta la difesa, e magari a far segnamre cuadrado, berna eccetera.
Io confido su marin per servirlo e fare il vero trquartista. ci sarebbe ilicic, ma mi sa che il tanto atteso salto di qualita’ non lo aspetto…
Settembre 19th, 2014 alle 14:44
Ma perchè parlate tutti di Gomez ?
S’è vinto 3 a 0 e l’unico giocatore che ho visto fare una squadra è Maradona.
Non sarà Gomez , come non è Rossi .
Settembre 19th, 2014 alle 15:12
Buona la prima! Importante era partire col piede giusto e ci siamo riusciti. Bella prova contro un avversario non tecnico ma molto fisico, spesso falloso e quindi difficile da affrontare. Direi che i nuovi hanno fatto bene, con una nota particolare per Kurtic e Richards. Come ebbi modo di dire alla fine del calcio mercato, la Fiorentina credo che nel complesso si sia rafforzata nella fase dove era piu’ carente aggiungendo muscoli e grinta a centrocampo e in difesa.
Gomez non mi preoccupa affatto, si vede lontano un miglio che e’ solo questione di pressione psicologica e autostima. Appena fara’ una rete si sblocchera’; va detto pero’ che l’attuale gioco della Viola non lo aiuta piu’ di tanto perche’ raramente verticalizza, mentre invece Marione e’ uno che ama i passaggi in profondita’, possibilmente rasoterra, oppure cross bassi da fondo campo, dove con la sua stazza riesce a difendere il pallone, girarsi e battere a rete. Credo sia solo questione di oliare un po’ i meccanismi e aspetto con ansia Marko Marin, partner ideale per l’ispanoteutonico.
Settembre 19th, 2014 alle 15:22
…david, non parliamo di beghe, per favore, che aspettiamo solo il momento del penta,della partita e della voce tua e degli altri ragazzi per distrarci un po’!!:-)
a parte gli scherzi: io gomez non l’ho visto così male, almeno per un’ora(dopo il 2-0 abbiamo un po’mollato); non ha segnato, ma si è mosso senz’altro più che col genoa e soprattutto mobilitava tutta la squadra avversaria,vedi il gol di vargas,e la condizione piano piano arriverà:nel precampionato è stato uno dei migliori,sarà un effetto collaterale! a parte la stazza, non scordiamoci quello che ha avuto(e questo vale anche sul piano tecnico:ditemi quante partite ha avuto per imparare a sintonizzarsi con i compagni!).
e poi vorrei chiedere una cosa a tutti quelli che dicono che tomovic al cross è un pianto:premetto che ho i miei anni e oltre che essere vecchia non sono neanche granchè esperta,ma vedendo anche altre squadre mi chiedo se il compito principale di un difensore è quello di difendere o di attaccare.sarò grulla, ma non vedo più tanti grandissimi difensori(e comunque tomovic,pur non essendo maldini, non mi sembra poi tutta’sta ciofeca di terzino!).
non è che a forza di chiedergli di fare anche la fase di attacco, non sanno più come fare a difendere bene? capisco che nel calcio moderno un giocatore deve essere duttile,anche un attaccante deve saper rientrare, ma forse così è un po’troppo?
non so se mi sono spiegata,ve lo chiedo da profana inesperta(mi piace il calcio e la viola, ma credo di non capirci una cippa!! :-))
…scusate la lunghezza!
Settembre 19th, 2014 alle 15:30
Giocare di più per lui, cosa che finora è stata fatto ZERO!
Settembre 19th, 2014 alle 15:57
É stato fatto quello che c’era da fare. Bravi, bella partita. Piacevole. Se i francesi fossero rimasti in undici sarebbe stata ben piú dura! Quindi una bella vittoria contro una squadra non facilissima. W
Gomez non é a posto ma faticherá a ritornare quello che era se non cambiamo un po’ gioco. Basta vedere i video on-line dei goals che ha marcato in passato.
YNWA
Settembre 19th, 2014 alle 16:01
Io ancora non ho capito se è più in difficoltà Gomez o lo è Montella nel riuscire a far giocare la squadra con un centravanti. Ma ho il forte sospetto che sia il secondo…. cmq, forza viola
Settembre 19th, 2014 alle 16:24
I nuovi possono essere fondamentali, hanno bravura, entusiasmo e personalità. E non abbiamo visto ancora Marin.
Quanto a Mario: nelle pieghe di un momento no, ho intravisto qualche segnale. Un paio di falli presi col mestiere, l’intelligenza di far passare la palla di Kurtic (secondo me lo ha deciso), l’incazzatura per non aver sfruttato un pallone non eccezionale…
E poi la squadra è con lui e si vede.
Settembre 19th, 2014 alle 16:28
Bubare serve a poco. Gomez ora e’ questo, fra un paio di settimane si vedra’. Certo che non deve essere facile sbloccarsi ma ho fiducia nella squadra e nel mister, che lo fara’ giocare finche’ non segna. Guai a levarlo dal campo.
Settembre 19th, 2014 alle 18:07
Caro David,
Gomez è passato da due gravi infortuni, che l’hanno tenuto fermo quasi una intera stagione.
In ogni caso, mezza difesa avversaria pensava a lui, mentre Cuadrado e Vargas erano più liberi di manovrare.
Aspettiamo altre due o tre settimane, poi ne riparliamo.
Sui discorsi da “montaggio di capo” di Montella che ne dici?
Un abbraccio.
Settembre 19th, 2014 alle 18:16
UdF, la terza che hai detto.
e Gomez non è l’unico (se senti una vocina che dice Tomovic dagli retta)
Settembre 19th, 2014 alle 18:23
GOMEZ C’HA I BACHI? O ICCHE L’HA MANGIATO?
Settembre 19th, 2014 alle 18:24
Buona prestazione, ottimo tifo, belle sensazioni, la squadra mi sembra sempre più in condizione, bergamo diventa fondamentale.Forza Viola e forza Gomezze!
Settembre 19th, 2014 alle 18:27
Matteo,permettimi di dissentire,mario gomez in un anno e 3 mesi ha fatto 4 goals in viola ed é costato €17MM +5netti di stipendio.Le corna le ha fatte alla Fiorentina.Ripeto,ieri sera si é sorpassato.Tutti i nostri addetti ai lavori hanno espresso costernazione.Ieri sera i giocatori viola han fatto di tutto pur di farlo segnare(se hai visto la partita).Tra palle mancate,sfiorate ,sbucciate é stato un festival.Io sono preoccupato perché la Fiorentina per cui tifo, rischia grosso,avendo gia perso Pepito Rossi.Comunque buon fine settimana e speriamo si svegli a Bergamo.
Settembre 19th, 2014 alle 18:55
Dire che in un anno e tre mesi ha fatto 4 gol significa essere in malafede. Quanti minuti ha giocato in tutto questo tempo ? Non per difendere
Gomez, semplicemente per Obbiettivita
Settembre 19th, 2014 alle 19:39
richards vale il diakite’ della scorsa stagione …U G U A L E
E’ un centrale di difesa e se lo schieri centrale rende ma se lo schieri terzino dx disastro come con diakite’ la scorsa stagione, ma Montella e’ famoso per farli giocare tutti fuori ruolo…e indatti sta facendo disastri.
Gia’ Tomovic che e’ un centrale e Montella lo fa giocare sulla fascia ….
E i ns eroi Macia e Prade’ sopravvalutatissimi, hanno comprato 824 centrali e nemmeno un vero terzino destro unico ruolo che manca da anni! VERGOGNA! Rimpiango Corvino ed e’ tutto un dire ….
Almeno Corvino di calcio ne capiva, questi vedranno i calciatori su internet e ne sapranno leggere le caratteristiche ma come talent scout e capacita’ tecniche Corvino li batte tutti.
Settembre 19th, 2014 alle 19:46
Ma per favore, dopo praticamente un anno di inattività, per un giocatore delle sue caratteristiche non è affatto strano che trovi qualche difficoltà iniziale (guardate Hamsik…)… certo se poi continuate a sottolinearne le difficoltà potrebbe anche cominciare a pensare di avere davvero dei problemi e allora il problema comincerebbe ad esserci veramente… lasciatelo in pace, pensare che sia lui il problema della Fiorentina è imbarazzante… anche se può fare molto comodo farlo credere…
Settembre 19th, 2014 alle 20:05
Le mie considerazioni su quest’inizio di stagione:
siamo partiti ad handicap, sconfitta a Roma e pareggio in casa con il Genoa, due brutti risultati, anche se poi magari con un po’ di fortuna si poteva rimediare un pareggio e una vittoria, ma la fortuna, soprattutto nel calcio va meritata.
Infatti, i risultati, secondo me, sono frutto dell’atteggiamento mentale della squadra o degli attori che la compongono.
Supponenza? Incomprensioni? Gelosie? Apatia? Agli psicologi l’ardua sentenza.
Bene quindi l’innesto dei nuovi, che secondo me ha portato nuova linfa in una squadra un po’ stanca mentalmente e che stimolerà i “vecchi” ad impegnarsi di più.
Io li ho visto bene tutti, Kurtic davvero molto bene, che oltre alla qualità (assist) ha dato anche un po’ di nerbo, e Badelj, che ha giocato semplice (intelligenza calcistica in un posto dove tutti vogliono fare le prime donne), e poi Richard, con la sua vivacità, e Berna per il gol, perchè ogni tanto, bisogna ricordarsi di tirare, ma soprattutto bene e con decisione.
Infine, scusate se mi dilungo, due parole su SUPERMARIOGOMEZ: quando un bomber ha un periodo difficile in fase di realizzazione, la prima raccomandazione è di non farne un’ossessione, altrimenti si rischia la sindrome Rebonato. Quindi, il mio consiglio è di mettersi a disposizione della squadra, cioè aprire spazi e fare sponde ,si, avete letto bene, “sponde”, fornire assist ai compagni, perchè come diceva il buon Eros “…ed ho imparato che nella vita nessuno mai ti dà di più…”, vedi alla voce Cuadrado, che quando ti butti sul primo palo…… lui crossa sulla bandierina del secondo.
Settembre 19th, 2014 alle 20:34
DOMANDA PER DAVID E L’INTERO BLOG: a chi sarebbe rivolta la battuta “qualcuno si è montato la testa”?
RISPOSTA
Forse ai giornalisti, tanto siamo una categoria sotto tiro, e molto per nostre colpe.
Ciao,
David
Settembre 19th, 2014 alle 21:06
D’accordissimo con Daniel7, post 27 e Roberto Messora, post 31.
MIFRANZ, ti ho risposto d là…
Ciao, Andrea
Settembre 19th, 2014 alle 21:31
La Fiorentina di Montella non è capace di giocare con un centravanti di ruolo.
Lo dico dall’acquisto di Gomez (io, l’unico scontento a Firenze). Oggi iniziano a dirlo anche altri.
Intendiamoci: il problema non è Gomez. Grande giocatore,
Il problema è tutto il resto della squadra.
Lo scorso anno quando ho detto che per giocare con Gomez dovevamo cambiare tutto il centrocampo sono stato offeso sul blog dai soliti fenomeni.
Con questa Fiorentina 100 volte meglio Ljiaic, che tra l’altro andava tenuto. Altro che Ilicic: altro giocatore inutile in questa squadra.
Compratelo, piccolo, veloce, driblomane, baricentro basso e farà le fortune della Viola. Chiunque sia.
Settembre 19th, 2014 alle 21:48
Un grande applauso a Daniel7 prima, per la sacrosanta verità, oscura ai più; e a Shimon poi per il paragone con Toni, più che azzeccato.
Settembre 19th, 2014 alle 22:14
ma lo lasciare stare!!! andateci voi se siete più bravj
Settembre 20th, 2014 alle 03:52
Tanto siamo più belli di tutti.
Coi soldi o senza.
Con i Santi o senza.
Con lo sponsor o senza.
Con lo stadio o senza.
Spegneranno il nostro sorriso e si scopriranno molto più tristi.
Ma dove va Roma e Napoli senza Firenze? Dove?
Firenze e` la risposta che soffia nel vento.
Firenze e` una possibilità irrinunciabile.
Firenze ti prende per mano come la Primavera.
Italia senza Primavera….. prova a immaginarlo.
Venti anni e passa di grigio possono bastare.
Una rivoluzione col sorriso di mia figlia con la maglia 33 di Gomez…… e` possibile. Faesulae lo es you band me. Ciao, fratelli.
Settembre 20th, 2014 alle 07:23
David, scusa, il blog é tuo e ne fai quello che ti pare ma concedimi una domanda: dobbiamo sopportare ancora per molto le farneticazioni di quell’idiota che infesta tutti i siti che parlano di Fiorentina e che spara imbecillità a raffica?
Basta leggere l’ultimo suo messaggio qui sopra.
Valuta te.
Settembre 20th, 2014 alle 07:57
MONTELLA DOVREBBE SEMPRE LASCIAR LOCARE IL LOCO.
Settembre 20th, 2014 alle 08:45
Ma lasciamolo in paceeeee. Quanti sconcerti che ci sono un giro……
Settembre 20th, 2014 alle 09:24
vorrei fare i complimenti agli assidui frequentatori del blog.
perchè??
perche ignorano e ignoreranno i vari rompicoglioni i quali scrivono e scriveranno soltanto caxxxte.
bravi.
Settembre 20th, 2014 alle 09:32
Matteo 69
Hai proprio ragione. Anzi, rincaro la dose.
Pare che Gomez e Montella abbiano tr…ato più di una compagna dei frequentatori di questo blog. Basta leggere molti degli interventi per rendersene conto.
CIRANO
Settembre 20th, 2014 alle 09:54
ernesto poesio su radio blu dice parla dei “soliti fiorentini che come tafazzi si tirano le martellate criticando gomez..” . aggiungendo appunto che criticare ora è solo controproducente.
bene, ma molti avevano detto che la scelta di un attaccante ‘alla gomez’ pareva strana per una squadra di montella. lo avevano detto “prima”, e questo anche se erano andati a festeggiare comunque l’arrivo del tedescone allo stadio.
insomma: prima non si poteva criticare perché i numeri parlavano chiaro e ora non si può dir nulla perché sennò siamo tafazziani.
così non va bene: questo si chiama rigirare le frittate, non siamo mica (del tutto) scemi.
e se montella aveva dichiarato a poesio di sognare un attaccante come mario gomez più di qualunque altro, a maggior ragione cerchi l’allenatore di impostare il gioco in funzione del tedesco!
non mi piace che si cerchi sempre di far passare i tifosi viola da bischeri e/o criticoni; anche perché non è vero: i tedeschi hanno fischiato mario dopo una sola partita sbagliata; noi anche coi bretoni l’abbiamo lungamente incitato e applaudito all’uscita dal campo malgrado l’ennesima prestazione alla ‘tanque silva’.
il pubblico difficile è a napoli, a roma, a milano e, ovviamente a torino sponda brutta; altro che ‘soliti fiorentini’..
sempre per insistere con poesio aggiungo che badeli ha dimostrato di essere un regista difensivo (centromediano metodista). sarà bravo o no, ma in ogni caso si è visto chiaramente che il suo ruolo è lo stesso i pizarro. invece il buon ernesto sostiene che per quel ruolo montella dovrebbe insistere con aquilani (?). in caso di assenza del cileno dovremmo cioè togliere quello che attualmente è il nostro interno più in forma e lasciare almeno tre mesi in panchina lo slavo per poi decidere se e quale possa essere il suo ruolo..
della serie: continuiamo a fare un minestrone coi ruoli dei giocatori e poi vediamo dove s’arriva..
Settembre 20th, 2014 alle 09:59
Marco S.
permettimi ma la battuta del nostro Mister (a chiunque fosse rivolta) mi sembra un pò paracula…………come a dire guardate che se si arriva dal sesto posto in giù e voi resterete delusi la colpa è vostra che avete nutrito con disarmante faciloneria false aspettative su questo organico se poi si dovesse arrivare tra le prime magari il merito è tutto mio perchè con una squadra modesta sono riuscito dalla panchina a farvi raggiungere traguardi insperati………..ora io capisco che il mister debba mantenere l’asticella bassa per mantenere concentrato l’ambiente portando equilibrio e stabilità e su questo ha ragione, però in cuor suo non può ritenere che il pareggio interno con una squadra modesta come il genoa peraltro ridotta in dieci sia un risultato in linea con le potenzialità di questo gruppo…………e se si tifasse per il chievo cosa dovremmo fare smontarci pezzo pezzo ??
almeno a noi tifosi con una squadra così dovrebbe essere permesso quantomeno di sperare in qualcosa di più di un sesto posto anche come semplice velleità da incauto sognatore(poi è ovvio che se intervengono fattori esterni a ridimensionarci tipo infortuni ,arbitraggi scellerati,squalifiche etc etc ne accetteremo le conseguenze)….. lui negli spogliatoi o con i giornalisti può assumere tutti i profili che vuole basta che si vada a Bergamo con la chiara intenzione di vincere ……..perchè ormai allo stato attuale dovremmo essere omologati per farlo
Settembre 20th, 2014 alle 10:53
Chi viene domani a Bergamo?
Vargas: solo da esterno (guai a chi me lo tocca)
Gomez: sta arrivando ( per ora l’ho visto male solo di testa)
Bernardeschi: il futuro ci sorride
I nuovi: mi piacciono assai ( bravi Direttori!)
Cuadrado: senza parole!
Portieri: è bravo anche Tata..ma in porta ci voglio Neto
La difesa: voto unico e positivo
Menzione speciale per il Pek: quando gira lui, tutto va…cloniamolo !
Settembre 20th, 2014 alle 11:05
Ciao David, ti chiedo una cortesia vorrei notizie su Marin che è il giocatore più tecnico che abbiamo acquistato, ma nessuno ne parla non si sa la condizione fisica sembra che non esista ,sarei molto grato se mi date qualche notizia su questo caso un saluto cordiale Vladimiro Masiani (naturalmente sempre VIOLA!!!!)
Settembre 20th, 2014 alle 11:15
gionny mi dici che pasticche prendi così vado in farmacia a sentire se le danno anche a me….
Settembre 20th, 2014 alle 11:23
Un l’ha detto nessuno e allora lo voglio dire io…
Grande gol di Bernardeschi, uno dei nostri giovani emergenti e per fortuna giocanti…
Lo dico in tempi non sospetti… questo ragazzo è davvero forte e completo e diventerà un idolo dei Tifosi Fiorentini.
Ma possibile che ci s’abbia un piccolo fenomenino in casa e si pensi solo a parlare del “ciclo” di Mario Gomez?
Offorza allora… facciamogli un po’ di cori anche al nostro Federico, nato e cresciuto calcisticamente nella Fiorentina e orgoglioso di vestire la maglia Viola!… e diamo tempo al tempo, che Marione Gomez ci darà delle belle soddisfazioni!…
SEMPRE FORZA FIORENTINA!!!
L’Antigufo
Settembre 20th, 2014 alle 11:30
Andrea Fi,
non è vero che eri solo, l’ho scritto diverse volte anche io e pochi altri.
Hai ragione sulle caratteristiche della punta, ma andrebbe benissimo anche uno alla Higuain ( lui è fortissimo, l’ho preso ad esempio ), che sa giocare anche fuori area, sa fare assist e gioca molto di più per la squadra.
O tanto per fare un altro nome uno alla Milito. L’acquisto di Gomez, con Pizarro e Borja a centrocampo l’ho capito poco anche io. Ma se entra in forma e Montella capisce come giocare per lui può far bene, anche se ripeto non lo avrei mai preso come prima scelta.
Andrea
Settembre 20th, 2014 alle 11:32
Mi correggo… qualcheduno di Bernardeschi ha parlato, ma si contano nelle due mani… troppo pochi…
Molti purtroppo stanno troppo dietro alla “griffe” e preferiscono calcisticamente parlando un I-phone (siamo arrivati al 6?) o un Samsung S5, a un meno conosciuto ma fantastico Huawei Ascend P7, che costa meno della metà e non ha assolutamente nulla da invidiare ai sopracitati modelli…
Meno “griffe” e più attenzione alla qualità a prezzi vantaggiosi please… 😉
L’Antigufo
Settembre 20th, 2014 alle 11:54
Durante la conferenza stampa prepartita Montella mi pare dimorto stizzito.
Con i critici che si sono montati la testa ma anche con la società dalla quale sta prendendo dimorto le distanze.
Sta dicendo poi che la qualità della squadra non è proporzionale ai costi di cartellino ed ingaggio.
Mi pare maretta.
Settembre 20th, 2014 alle 13:58
Su Gomez che non sarebbe adatto al gioco di Montella mi permetto di dissentire , andate a rivedere il gol che fece a Torino in EL contro i gobbi e poi se ne riparla .
Poi , se non ricordo male , fu proprio Vincenzino a chiederne l’acquisto lo scorso anno per dare più incisività al ns attacco : meditate gente , meditate .
Sempre forza VIOLA !!
PS Per domani ho delle buone sensazioni … !!
Settembre 20th, 2014 alle 14:12
Mi riferisco alla risposta che hai dato a Marco S. al n. 89. Sicuro? Sicuro sicuro…?
Settembre 20th, 2014 alle 14:16
Leggo di un Gomez corpo estraneo alla squadra.
Due anni fa giocava un certo Luca Toni non un falso nove.
Marione dopo la partita con la Germania ci è ritornato frastornato ed insicuro.
Il ragazzone si riprenderà ma prima si deve riprendere una squadra che fa girare troppo lenta la palla.
Ritroviamo la velocità, Marione avrà delle palle giocabili, sbaglierà ma la metterà dentro.
Settembre 20th, 2014 alle 14:17
andrea_fi, vedo che condividiamo la stessa analisi sulla difficile compatibilità tra l’attuale gioco della Fiorentina e le caratteristiche di Gomez. Mi sono espresso in proposito al n. 61.
Solo che io quando l’hanno preso ero contento. Sono contento.
Perché pensavo, penso, che il gioco della Fiorentina cambierà.
Altrimenti, che lo hanno preso a fare?
Settembre 20th, 2014 alle 14:25
E infine un commento al commento di Alessandro B. Quindi un meta commento…
Io del post a cui ti riferisci non condivido nulla. Mi sembra una solenne bischerata. Da quel che so, Richards era un centrale che Mancini, ormai diversi anni fa, mutò in terzino. Ed è in questo ruolo che, fino all’infortunio, ha dato il meglio.
Detto questo, non ha offeso nessuno, non ha usato turpiloquio. Perché bannarlo? Se ne legge di bischerate.
Settembre 20th, 2014 alle 14:50
Una difesa a tre con Gonzalo, Savic e Basanta, 5 a centrocampo con Kurtic/Badelj davanti alla difesa ci permetterebbe di subire pochissimo. E Gomez sarebbe sfruttato meglio
Settembre 20th, 2014 alle 16:05
Alessandro B. post 95
Ma…senti, io credo che in bel blog, per essere completo, ci vogliono anche personaggi come lui, non va sopportato, ma va preso per quello che dice con ironia, se dice imbecillità ( ai posteri l’ardua sentenza ) ci faremo una risata sopra e gli risponderemo con ironia, basta solo che non si offenda nessuno, un blog va preso anche e soprattutto con leggerezza, vivi e lascia vivere, le battaglie si fanno in altri contesti.
Saluti
Per quanto riguarda Gomez….se il suo è un problema di condizione fisica, basta che si alleni bene e tornerà ciò che è stato e forse meglio, se il suo è un problema di testa, potessi gli darei questo consiglio :
Non pensare a ciò che sei stato, ma pensa a ciò che vuoi essere adesso e tornerai ciò che eri.
Pensare che sià colpa della squadra che lo serve male, è sbagliato a mio vedere, non deve essere la montagna che va da Maometto, Gomez deve ancora capire bene che squadra a dietro le spalla e le caratteristiche dei singoli giocatori, quali movimenti fanno quando hanno la palla e dove prediligono servirlo, un conto sono le partite di allenamento, un altro conto è la partita vera, dove ci sono gli avversari agguerriti e se capisci il movimento che devi fare con mezzo secondo di ritardo, non la becchi mai, ma proprio mai.
Il fatto è che Gomez si trova in un campionato nuovo e di partite alle spalle, tra lo scorso anno e quest’anno, ne ha giocate ben poche, basta togliersi dalla testa che lui possa essere ciò che è stato Bastistuta ( inarivabile per lui e per tanti ) e mettersi di pazienza, i gol arriveranno.
Settembre 20th, 2014 alle 16:06
Grande gionny post n° 94.Poeta e comunicatore. Seguita così che ti vedo bene come prossimo presidente del consiglio.Soprattutto venti anni e passa di grigio possono bastare.
Tirare fuori il baco dalla testa. Il baco è grosso perchè la testa è grossa . Ma per un calciatore così, con le sue credenziali, sarà bene avere una pazienza “grossa”.
Settembre 20th, 2014 alle 16:18
Cerchiamo di non sciupare il gioiello con inutili polemiche. Per Gomez parlano i numeri.Dobbiamo avere pazienza ed evitargli ansie da prestazione. Sa benissimo anche lui, da persona sensibile ed intelligente quale sembra,il genere di investimento che ha fatto la Fiorentina nei suoi confronti. Mi spiace sentire certe rare volte toni troppo sarcastici e quasi cattivi nei suoi confronti.
Ricordiamoci di Neto…
Comunque son tre partite senza gol…abbiamo aspettato certe pippette…