Ma Basanta?
Inserito da admin il 12 Set 2014 6:35 am. Categoria: Fiorentina.
Scusate, mi sbaglio o avevamo preso un difensore argentino che per poco non gioca la finale degli ultimi Mondiali?
Che fine ha fatto?
Non mi pare che sia infortunato, eppure nessuno lo mette tra i possibili titolari di domenica pomeriggio.
Può essere che mi sia distratto, ma è come se fosse scomparso senza una plausibile spiegazione dal radar dell’universo viola, come se fosse un giocatorino qualsiasi e non un difensore che, tanto per dire, è stato preferito a Gonzalo per la spedizione brasiliana.
E’ uno di quei misteri anche mediatici su cui ogni tanto vale la pena di riflettere, in attesa, speriamo, di vederlo in campo per capire quanto sia bravo.
Settembre 12th, 2014 alle 06:55
Anche perchè l’ho preso ad 1 al fantacalcio…
Settembre 12th, 2014 alle 07:11
Già. Come del resto l’inglese difensore che danno fortissimo ma non gioca mai. Come se fra chi fa la rosa e chi la squadra non ci fosse dialogo
Settembre 12th, 2014 alle 07:11
E’ li, e’ li, al momento buono verrà fuori, ora non faremo tante partite in pochi giorni? E allora avrà modo di farsi conoscere, è arrivato oltre la metà di agosto e non mi pare che sia riuscito per questo motivo a giocare nemmeno una amichevole (forse venerdì scorso in Svizzera?).
Settembre 12th, 2014 alle 07:12
Ti ripeto quello che ho scritto per Babacar e Berardeschi: ci sono 7 partite in 22 giorni. Di spazio ce n’é per tutti.
Magari sarebbe il caso di attendere questo ciclo di ferro e poi, eventualmente, fare polemica. No?
RISPOSTA
Questa sarebbe una polemica?
Via, per favore…
Settembre 12th, 2014 alle 07:21
Appena arrivato… Un poco di pazienza…
Umberto Alessandria
Settembre 12th, 2014 alle 07:26
Ti do pienamente ragione David. Non dimentichiamoci poi della situazione tragicomica venutasi a creare per il permesso di lavoro! Mi è sembrato che ci sia voluta un eternità per farlo venire finalmente a Firenze, nonostante sia stato acquistato molto prima dei mondiali. Comunque un po’ di mistero nelle cose di casa viola non guasta ti pare? Saluti viola.
Settembre 12th, 2014 alle 07:40
Chiedere che fine ha fatto Basanta dopo solo una partita ufficiale te se non la definisci polemica come la chiameresti? A maggior ragione se abbia un ciclo di ferro che ci attende nel prossimo mese.
Come dice Umberto, un poco di pazienza non guasterebbe.
Settembre 12th, 2014 alle 07:41
sono tutti impegnati a dire fesserie sull’infortunio di Rossi.
Settembre 12th, 2014 alle 07:53
Dopo una partita ufficiale siamo già a fare la conta di chi gioca e di chi no?
Ha ragione Alessandro B.
Settembre 12th, 2014 alle 07:58
David, non ti angustiare. Per qualcuno solo porsi delle domande (cioè dubitare) è peccato mortale.
Pensa tu se io a questo punto chiedessi se gli acquisti sono stati fatti sentendo Montella…
Settembre 12th, 2014 alle 08:13
Scusa Shimon, hai notizie dallo spogliatoio che noi comuni mortali non abbiamo?
In tal caso ti saremmo grati se ce ne facessi partecipi. In caso contrario quello che te definisci “dubitare” io lo definisco “spargere malumore” solo per il gusto di vedere l’effetto che fa.
Ciao.
Settembre 12th, 2014 alle 08:20
credo che dovresti chiederlo ai tuoi colleghi, dal momento che sono i giornalisti che pilotano i discorsi. che fine ha fatto? a quanto mi risulta basanta è in rosa, si allena, forse gioca forse no, come tutti. il fatto che sia meno nominato dai giornali è un problema mediatico, richards che è nero, grosso e ha quasi picchiato balotelli è più personaggio, anche lui ci sta che non giochi ma è molto più presente sui quotidiani. io non lo conosco, basanta.. l’ho visto una volta ai mondiali e mi sembrava forte.. però se la gioca con savic e gonzalo, non è cosi facile essere titolare. credo proprio che non ci sia niente di cui preoccuparsi.
x shimon: rivoltando il tuo discorso, mi sembra che ci sia anche gente che pur di dire che qualcosa non va, si attacca anche al colore dei calzettoni o alle espressioni facciali dei giocatori/allenatore ai campini con una dietrologia a volte disarmante. non capirò mai come si fa a fare il tifo per una squadra andando sempre a cercare qualcosa di cui lamentarsi.. certo, non è peccato mortale ma è comunque al di fuori della mia capacità di comprensione.
Settembre 12th, 2014 alle 08:42
Immagino che prima dell’arrivo di Richards l’idea fosse di giocare con la difesa a 3 (Savic, Gonzalo, Basanta), ma adesso, a quanto si legge sui giornali, sembra piu’ probabile la difesa a 4. Se cosi’ o esce Savic o Basanta non gioca.
Tra l’altro, a mio parere, questa squadra ha sempre difeso meglio con tre centrali ed un centrocampo più “folto”…
Che ne pensi?
Ciao e, ovviamente, FORZA VIOLA!
Jacopo
Settembre 12th, 2014 alle 08:43
Ah già, Basanta!!!
Se ho rinnovato l’abbonamento è per questo acquisto!!!
Settembre 12th, 2014 alle 08:45
Se giochiamo a 3 è titolare, se giochiamo a 4 se la gioca con Savic. E’ arrivato in ritardo per via di quei problemi burocratici, ci sta che stia fuori all’inizio.
Quest anno sembrerebbe che Montella voglia giocare a 4 dietro, ma è ancora troppo presto per dirlo.
Settembre 12th, 2014 alle 08:51
Ormai ho rinunciato a capirci una mazza:Richard il super colpo dell’anno, Basanta nazionale argentino;Bernardeschi il nuovo Gesu dei miracoli calcisitici.E Montella?, Ci ripropone gli stessi di sempre.Viva la coerenza,spero.Saprà lui.Sanre y arena!
Settembre 12th, 2014 alle 08:52
Ma che scomparso e scomparso! Si allena con gli altri, ha giocato ai mondiali e quindi magari è più indietro, magari non ha assimilato i movimenti della difesa, magari è una riserva, magari Montella ancora lo sta valutando. E cmq si, è una inutile polemica David.
Settembre 12th, 2014 alle 09:01
Il post cosi come scritto é in effetti un assist gratuito per coloro che criticano per professione.Qualcuno infatti ha giá costruito il teorema sull’incopatibilitá fra le scelte del tecnico e quelle della societá.
Meno si parla dei giocatori in questo momento meglio é.
Problemi fisici , ritardi di preparazione,problemi di integrazione tutto e’possibile.
Deve essere il campo a dare le risposte e visto che si avvicina un periodo molto intenso , 7 partite in 22 gg , credo che di risposte ne avremo molte!
“E’ uno di quei misteri anche mediatici”…leva pure anche!
Saluti
Settembre 12th, 2014 alle 09:02
L’unica cosa certa è che il sottoscritto, come tutti gli anni da quando son ragazzino, domenica alle 15:00 sarà sugli spalti del Franchi ad urlare il mio FORZA RAGAZZI, chiunque giochi, basta che indossi la maglia VIOLA e sputi sangue, il resto son chiacchere.
ABBIAMO UNDICI ATLETI E UN SOLO CUORE
Settembre 12th, 2014 alle 09:05
“incompatibilitá
Settembre 12th, 2014 alle 09:12
tutti fenomeni, ma stringi stringi un si vince mai nulla..purtroppo.
mai, mai, mai una gioia.
Settembre 12th, 2014 alle 09:14
E’ vero Basanta pare non essere neanche arrivato e sarebbe invece una pedina molto importante vista la performance non molto convincente della difesa viola dimostrata nella scorsa stagione.
Settembre 12th, 2014 alle 09:28
Che fine ha fatto Basanta?
E lo chiede ai tifosi che vengono qui per sapere delle cose Viola?
Cosa è? Uno scherzo? 🙂
Settembre 12th, 2014 alle 09:41
Allora, Basanta sparisce mediaticamente,
Renzi stile Silviuccio in merito alle vicende sulle primarie romagnole dice che “devono scegliere i cittadini e non i giudici”
S’ammazzano innocui orsetti perchè danno una zampatina ad un cercatore di funghi rompicoglioni
Pistorius non è un assassino ma un “negligente”
a Napoli fanno i cortei contro la legalità.
mah!
A leggere i giornali oggi par d’essere su scherzi a parte.
Settembre 12th, 2014 alle 09:46
Se Montella fa tutta LA PREPARAZIONE con la difesa a 3 e poi quando inizia il campionato passa a 4 qualcuno rimane fuori per forza. io avevo capito che avrebebro giocato Savic-Gonzalo-Basanta ma sembra che il 3-5-2 si possa giocare solo se non c’è Cuadrado??!!! Secondo me invece è il modulo migliore per farlo rendere la massimo ! Cuadrado è forte sulla corsa, non nel dribbling stretto.
Settembre 12th, 2014 alle 09:59
semplice, perchè giochiamo a 4 e savic e gonzalo non si toccano. altre domande retoriche?
Settembre 12th, 2014 alle 10:00
Mi spiace dirtelo ma sei stato disattento:Basanta viene dato come possibile titolare se Montella decidesse di giocare con il 3 5 2.Se invece, come sembra, opterà per la difesa a 4 Basanta resterà fuori in attesa di giocare titolare alla prima occasione al posto di Savic o Gonzalo.Del resto con tutti i viaggi che ha fatto per i problemi di trasferimento sembra che non sia stato tra i più presenti da agosto ad ora.Io credo che Montella non voglia giocare con i 3 dietro perchè non ha fiducia nei partner di attacco di Gomez che lo lascerebbero troppo isolato e sempre con i 3 dietro l’unico giocatore sulla fascia destra sarebbe Cuadrado.
Settembre 12th, 2014 alle 10:13
Abbiamo una rosa di 25 giocatori più o meno allo stesso livello… Verranno utili tutti se, a cominciare da chi scrive giornali e siti, avremo pazienza e fiducia nel lavoro dell’allenatore.. Non capisco perchè si debba sempre criticare a prescindere
Settembre 12th, 2014 alle 10:16
@ Immondo
tuo post 24
ineccepibile e purtroppo assolutamente attuale
vdz
Settembre 12th, 2014 alle 10:16
semplice, Gonzalo e Savic sono inamovibili. Basanta è una riserva. Non ci vedo proprio niente di strano.
Settembre 12th, 2014 alle 10:18
Il giocare la finale mondiale non da valore al giocatore. L’esempio lampante è stato Marcio Santos, addirittura campione del mondo.
Settembre 12th, 2014 alle 10:18
I media siete “voi” spiegacelo te il mistero, facciamo molto prima.
Settembre 12th, 2014 alle 10:27
Bè visti i precedenti con Wolsky ,Rebic,El Ham,Vecino,etc,etc.. (peraltro tutti giocatori non proprio considerati ripugnanti quando offerti ad altre squadre)
non mi sembra che questo post sia del tutto inadeguato ……..certo è ancora presto per vedere Basanta ma a volte qualche estensione ai padiglioni auricolari del nostro Mister andrebbe indotta,così giusto per tenerlo un pò sotto tensione perchè sembra che l’inizio sia stato come a dire” anno nuovo vecchi errori” a cominciare dal modulo prescelto passando per la considerazione e la fiducia riposta in alcune giovani speranze
Settembre 12th, 2014 alle 10:33
Immonda, non sempre si vuole leggere dei problemi quotidiani o della situazione politica: si legge il Guetta e, se l’argomento interessa, di posta la nostra opinione. Se vuoi parlare dei massimi sistemi apri un tuo blog, mi avrai tra i tuoi lettori, ma su questo lasciaci leggere anche qualche bischerata senza alzare troppo il livello.
Settembre 12th, 2014 alle 10:35
Basanta aveva una ragione col 352 modulo che prevedeva la vendita di cuadrado. Adesso è cambiato tutto e Basanta come altri avrà maggiori difficoltà a trovare spazio. Se poi è più brava di chi già c’è …..
Settembre 12th, 2014 alle 10:40
Forse andrò controcorrente …. Io credo che a Firenze ci siano troppi giocatori , da noi buoni giocatori non accetteranno mai di stare in panca vedi pasqual o tomovic lo stesso roncaglia o romulo o aquilani ed ora vedrete che sarà lo stesso per basanta per kurtic e aquilani…
Non siamo la Juve o il real …
Montella farà giustamente giocare i più forti o comunque quelli su cui fa più affidamento secondo i propri dettami di gioco!!!
A proposito David , io credo che Montella sia un ottimo tecnico ma credo non riesca a trasmettere la cattiveria agonistica come c è nella Roma o nella Juve . Che cosa ne pensi … pensate ?
Settembre 12th, 2014 alle 10:44
Scusa ma icche te ne frega? Lo hai pagato te?
Voglio dire c’è un allenatore che li visiona e che gli allena che poi come tutti fa i suoi errori di valutazione
RISPOSTA
che gente c’è nel mondo…
come si fa a parlare con tipi così?
Settembre 12th, 2014 alle 10:51
LA BASANTA DI SORETE!
Settembre 12th, 2014 alle 11:01
non penso tu lo abbia scritto per aizzare i criticoni, ma questi come ben sai son sempre pronti…
è arrivato da poco, non so quante amichevoli abbia giocato, penso che un pò ci vorrà amche se va detto che Tomovic o Savic appena arrivati hanno giocato subito.
Penso che anche per vedere gli ultimi tre arrivi (Kurtic, Badelj e Richards) un pò ci vorrà, ma come è stato scritto ci sono 7 partite ravvicinate e quindi prima o poi li vediamo tutti, Marin compreso spero.
Settembre 12th, 2014 alle 11:03
un giocatore di 30 anni pagato 3 mln e che non ha mai giocato in Europa deve essere per forza titolare solo perchè era un convocato di Sabella? tralasciando la convocazioni dell’Argentina che dalla “cintola” in giu non è che abbia tutti Messi, ricordo che titolare c’era Fernandez che a Napoli non ha mai visto il campo, DeMichelis 33enne e Garay.. questa fissazione di basarsi sulle convocazioni delle Nazionali proprio non la capisco!!!
..che fosse un giocatorino cosi si sapeva già!! o pensavi di aver preso Thiago Silva a 3mln in Messico ? vai su un pò di serietà!! Ripeto: le lacune che avevamo lo scorso anno NON sono state colmate!
Settembre 12th, 2014 alle 11:05
mi risulta un po’ strano rispondere ad un post comunque strano…a meno che tu, David, abbia momentanee conseguenze al tuo poligono di willis dovute alla doccia a cubetti… 🙂
scherzi a parte @ 10: shimon, o che tu hai? un attacco di “Bucchionite”? 😉
Settembre 12th, 2014 alle 11:39
Io spargo malumore. Ma per fortuna c’è chi ce fa ridere tutti quanti.
Settembre 12th, 2014 alle 11:40
Lecito chiederselo ma se si vogliono giocatori potenzialmente forti in tutti i settori e relativi cambi alla loro altezza qualcuno fuori deve restare.
Poi chi vuole può fare tutte le dietrologie e presupposizioni del mondo, ma sempre tali restano fino a quando non ci sono dichiarazioni formali, in un senso o nell’altro. Dipende da che lato si vuol vedere la vicenda
M.T.
Settembre 12th, 2014 alle 11:41
L’hanno preso per avere un difensore mancino con esperienza che sa ricoprire più ruoli nell’out mancino ma se per fortuna abbiamo Savic come centrale di sinistra e come terzini sia alonso che pasqual in forma dove lo metti?
ma le gare son tante e già giovedi Gonzalo non puó giocare x squalifica quindi se Montella vuole sposta savic nel ruolo di gonzalo e mette Basanta come centrale di sinistra e lo vediamo.
Serve che quando arriva il suo momento fa il suo, per me è uno che meno si sente meglio è perchè vuol dire che ha fatto il suo.
Nei 3 lo davan titolare comunque ma Rochards Gonzalo e Savic sembra comunque meglio ma Basanta anche come vice Savic o alternativa ai terzini quando serve uno + difensivo male comunque non fa.
Savic peró è un titolarissimi giustamente e basa ta in quella zona gioca.
Settembre 12th, 2014 alle 11:42
Ti rispondo con una domanda, David: chi togli allora, Gonzalo o Savic?
…O forse per taluni è proprio così difficile capire che se vuoi ambire a qualcosa, coi tre impegni, bisogna che tu abbia anche delle riserve all’altezza?
P.s.: forse ti sei distratto anche durante i Mondiali, perché se Rojo non si fosse infortunato Basanta non avrebbe fatto nemmeno quel paio di presenze che ha fatto.
Settembre 12th, 2014 alle 11:42
Perche’ gioca in nazionale argentina mica vuol dire che e’ forte?? poi gioca e’ una parola grossa, questo vale un compeer di turno o un hegazy gente solo per la panchina se aspettate che basanta ci faccia fare il salto di qualita’ andate a vedere i cavalli la domenica.
La rosa della fiorentina purtroppo come accade da molti anni e’ incompleta e rossi vale 20 punti in piu’ e 40 gol 20 suoi e 20 che li fa fare ad altri senza di lui questa squadra non e’ competitiva per i primi 3 posti.
Settembre 12th, 2014 alle 11:43
con l’inglese si gioca a 4 quindi uno tra basanta, savic e gonzalo andra in panca. se vuoi vincere devi avere più possibili titolari in quel ruolo.
Settembre 12th, 2014 alle 11:49
Intanto i commenti sono già una trentina chi pro e chi contro il domandar lécito.
Se il titolare del blog è un innescatore di polemiche… perché tutto questo seguito?
Voglio il meglio in campo, lo voglio adesso.
In panchina c’è il num. 1, quindi l’avrò, ma un bel cervellino l’ha anche il ns. direttore.
P.S. con la Roma volutamente persa? no, perché io penso a un ns. filòtto di vittorie di qui a breve, a far male proprio!
Settembre 12th, 2014 alle 12:19
Io mi fido di Montella. Mi ricordo che ci fu una pletora di dissensi quando questo ultimo tolse Facundo Roncaglia da titolare per Tomovic, poi il campo ha in effetti dato ragione al mister.
Forse il giocatore si è defilato anche perché i media hanno spostato le loro attenzioni sugli ultimi acquisti.
A proposito di media un plauso al Dottor Manetti che ha elegantemente ma fermamnte stoppato la ridda delle voci su Rossi. L’invito a parlare del giocatore per chi è esterno all’avvenimento e non ha titoli e competenze per emettere giudizi.
Un bravo alla componente sanitaria che magari ha difettato in comunicazione altre situazioni ma non in questa,
Settembre 12th, 2014 alle 12:20
L’invito a non parlare, ovviamente
Settembre 12th, 2014 alle 13:20
Nessuna preoccupazione, Basanta giochera’ al posto di Savic nella difesa a quattro o a sn. nella
difesa a tre al posto di Tomovic con Savic a ds.
Settembre 12th, 2014 alle 13:21
purtroppo caro david quest’anno il mercato è girato tutto su quadrado. se lo vendevano subito dopo il mondiale pradè e macia avevano dei nomi di giocatori più importanti da poter portare a firenze di quelli presi oggi. marin, basanta,richards e badelj sono stati presi in extremis con l’aggiunta di qualche lieve infortunio(richards e marin). comunque speriamo bene(da tifosi) che quanto prima tutti e quattro possono essere in campo.Allora ci potremo divertire. P.s. ho visto bernardeschi con la under 21 in tv e dico che per me è la spalla ideale di gomez invece di babacar. perchè agisce su di un fronte di attacco variegato come pepito e difficile da marcare.insomma un uomo che può fare la differenza quando il gioco è statico. il futuro sarà suo. Speriamo tanto. alè viola
Settembre 12th, 2014 alle 13:28
Caro David, se non lo sai tu…
Basanta, da quel che ho letto, è arrivato quasi a metà agosto per motivi burocratici, ha potuto giocare, mi pare, la prima partita col Lugano. Non ha fatto neanche una gran figura, essendo a corto di preparazione e probabilmente neanche ancora bene integrato nei movimenti difensivi. Pare logico che altri, i titolari della stagione scorsa, partano avvantaggiati. Basanta presto giocherà, si alternerà, soprattutto in una difesa a 3.
Forza viola!
Settembre 12th, 2014 alle 13:34
Basanta sta a Gonzalo come la mì moglie sta a BelenRodriguez
Settembre 12th, 2014 alle 13:55
io non capisco come tutti voi giornalisti di radio blu e non solo , l’unico commento che sappiate fare di Basanta è che abbia quasi giocato una finale del mondiale a testimonianza del valore del giocatore , ma cosa c’entra ? potrei fare un elenco lungo un’ora di giocatori che hanno vinto un mondiale o quasi come dite voi e di certo non erano all’altezza della situazione , l’unica cosa certa è che sono anni che gioca in un campionato che se vale la nostra serie B è gia stare abbondanti …… detto questo può anche darsi sia valido diamogli il tempo di ambientarsi e di abituarsi ad un altro calcio per livello tecnico ritmi e tatticismo…. ma basta dire che ha “quasi giocato ” al mondiale ….vai voglio fare qualche nome di campioni del mondo . Barone , Zaccardo , Marcio Santos ….. non continuo…..
Settembre 12th, 2014 alle 13:56
Totalmente d’accordo con Alessandro B., dopo una dico una partita di campionato già a fare polemica.
Addirittura uno ha detto che Richards non è stato mai schierato.
Roba da ri’overo!
Settembre 12th, 2014 alle 14:00
David il blog è tuo e lo gestisci giustamente come ti pare, con gli argomenti che ti vengono in mente.
Permettimi un critica però che senso ha, a 48 ore dalla seconda di campionato, senza sapere se gioca o no, dire che Basanta è sparito?
Per me tu l’hai buttata di fori questa volta.
Settembre 12th, 2014 alle 14:01
@ sperpera:
allora ci dovresti postare una foto della tu moglia 😀
Settembre 12th, 2014 alle 14:14
Vedo che c’é chi si nutre a yogurt in questi giorni.
Bifidus….
Settembre 12th, 2014 alle 14:48
io penso che se si gioca con la difesa a quattro con tomovic a fare l’esterno si rischia grosso.
nelle ultime 12 partite è successo almeno la metà delle volte che si sia preso gol dopo che il difensore serbo, avventuratosi in avanti, abbia cincischiato col pallone, o non abbia trovato il compagno per far tornare indietro l’azione come chiede montella; fatto sta che ci infilano in contropiede e arrivano in porta con gran facilità: sul campo di roma poi due volte nelle ultime due partite (compresa la finale di coppa..).
richards e basanta non sono disponibili; e perché mai? io credo che quello del terzino fosse un problema da risolvere presto e bene; con giocatori non fenomenali ma di ruolo, affidabili e sani.
e poi basta con la solita storia che a firenze siamo dei criticoni e non si vince nulla per quello. allora a roma, a milano che dovrebbero dire. avete visto a napoli? contestano insigne e ora anche ‘vittorio la vendetta’ che, comunque, li ha salvati, gli ha fatto vincere qualcosa, e continua a farli entrare gratis allo stadio. noi in confronto siamo degli agnellini; lo spirito critico è stato per secoli la forza di questa città.. non vorrei che qualcuno ci volesse trasformare in pecoroni..
Settembre 12th, 2014 alle 15:28
Oggi si ride leggendo il blog. Oh ci sarà la luna storta a Firenze…. Sono anni che David scrive su mille argomenti e da il suo punto di vista e noi il nostro…proprio come si fa nei blog …. Oggi no. Non gli è concesso. Boh… Un capisco…
Ah ah ah
Alessio miglior post del mese a cui ti risponderei…. Icche tu leggi a fare i blog… O che l’hai scritto te?
Ti ringrazio per i cinque minuti di ghignata che tu m’hai fatto fare.
Rilassatevi un pochino
Settembre 12th, 2014 alle 15:33
Gonzalo gioca perché – credo – è anche utile per impostare il gioco e per Montella mi pare che un centrale difensivo che faccia cominciare la azione sia importante… Per il resto Savic non è un brodo…
Possiamo rovesciare il discorso: abbiamo vari giocatori e così validi che forse anche un nazionale argentino può finire in panchina.
Settembre 12th, 2014 alle 15:52
Calma ragazzi.
La domanda di David – che è in corsa per comprarsi una radio tutta sua – è tra il serio ed il facocero.
In effetti, da quando è arrivato qui non se ne è più sentito parlare e si teme molto l’effetto Roncaglia; ciò detto, però, i giovani ed i nuovi arrivati devono essere inseriti gradualmente nel tessuto quindi non mi sembra poi così negativo che la squadra mantenga l’ossatura dell’anno scorso e le seconde linee entreranno piano piano, se e quando se lo meriteranno onde evitare un nuovo caso Brillante (Montella lo schierò titolare per mandare un messaggio a qualcuno ?).
Piuttosto, visto che le occasioni ci saranno, si spera che qualcuno dei rincalzi si faccia valere perché da quando ci sono i DV nessuno delle seconde linee si è imposto, si è sempre dovuto tirare innanzi con i titolari.
RISPOSTA
Me li impresti te i soldi per comprarmi una radio tutta mia…
Ma chi mette in giro queste bischerate?
Comunque grazie per il credito che mi fai a proposito delle mie possibilità economiche, ciao
David
Settembre 12th, 2014 alle 17:39
off line: mi da veramente fastidio sentire affermazioni tipo : “darò il 110%”, “la squadra darà il 110%”…. pare che alla presentazione Kurtic abbia parlato del ” 120%”…. 🙁 🙁 🙁
Proposta , facciamo un salto di qualità e parliamo del 1100%…. no?
Settembre 12th, 2014 alle 17:54
Mamma mia come sei permaloso !!!!
La mia era soltanto una battuta prendendo a pretesto l’articolo di fiorentinanews.com ….
Stai attento che a volte tanta permalosità la notizia la crea invece di smentirla ….
RISPOSTA
Macché permaloso, figurati.
Ora ho capito, mi sfuggiva il senso.
Pensa che quell’articolo non l’avevo visto per tutto il giorno (anche perché la testata non è proprio tra le mie letture preferite), a sera me lo hanno segnalato i ragazzi di viola d’amore.
Ma no, non compro nulla, mi basta aver conto di quello che ha stabilito la giustizia per le offese nei miei confronti.
Ciao,
David
Settembre 12th, 2014 alle 18:28
Allora ….
David ha fatto quattrini e si compra una radio tutta sua (a transistor? ) ;
Basanta è scomparso (io prima dei mondiali non sapevo neanche chi fosse);
La moglie di sperpera ci ha incuriosito tutti (con tutto il rispetto s’intende);
Immondo è ormai considerato un palloso intellettuale; e mfranz si è ormai dato all’ortopedia…..
Quando questo blog mi sembra mostrare segni di noia, ecco che si rilancia alla grande….
Complimenti a tutti. ;-);-);-);-);-);-);-)
Lucky
Settembre 12th, 2014 alle 18:36
Maledetto toscano 63
Tra il serio e il facocero non è male… o è stato il correttote automatico?
Settembre 12th, 2014 alle 20:05
M’IMPORTA UNA SEGA…
di Basanta o altri attori di questa rosa
m’importa,e pareccchio,che domenica si portino a casa i tre punti,il resto son discorsi che non fanno farina.
Mi perdonerà David se non presto attenzione al singolo,ma è troppo importante che Vincenzino dia una idea di squadra,a prescindere dagli uomini.
Credo che il punto focale della questione sia questo;riuscirà,il partenopeo,alla
prova del terzo tentativo,di portare in campo una squadra col dna dei vincenti
ad ognni costo?
Riuscirà il giovane coach a purgarsi di quelle seghe mentali che si è fatto sul ruolo di alcuni giocatori a dispetto di altri?
Riuscirà a dare un’impronta definitiva alla
squadra a livello europeo?
Questo,con tutto il rispetto per Basanta,mi interessa molto,ma molto di più. Di più..
Vista la nazionale di queste prime uscite,fatta perlopiù di carneadi che di buoni giocatori,credo che la strada di Montella,in confronto a quella di Conte sia più in discesa,a patto ci capisca qualcosa
e ci metta un po la faccia…
So benissimo che susciterò un vespaio di polemiche,ma ‘brutta gente’ in panchina come il gobbo leccese,gente insomma che predica il “mangiare tuoni e cacare fulmini”
a me fa impazzire,non so voi….
Ad majora,UdF
PS
@Immonda
Concordo in toto,specie il fatto di lasciare fuori alla notte un figlio minorenne,in tre su uno scooter,in compagnia di pregiudicati,per poi piangerlo ed inveire contro lo stato che non c’è..
Ma lo vogliono davvvero lo stato questi qua…? Buone cose,UdF
Settembre 12th, 2014 alle 21:38
La domanda di David ha del fondamento.
Non ci vedo niente di male.
Non ci vedo polemica.
Invece si sente in maniera pesante una acidità tra qualche utente del forum, neanche una tonnellata di malox basterebbe a togliere.
Settembre 12th, 2014 alle 22:14
minchia è scomparso basanta che neppure abbiamo iniziato in casa. datti pace.
Settembre 12th, 2014 alle 22:47
Iiii’ mmondooo non s’è fermato mai un momentoo. #post 24
Settembre 12th, 2014 alle 23:40
Bah, vedo che alla maggioranza piace sminuire i giocatori che abbiamo. Bah. Il tifo per me e’ un altrs cosa.
Settembre 13th, 2014 alle 04:57
Abbiamo una rosa di 30 giocatori….speriamo non si perda
Settembre 13th, 2014 alle 06:45
A me sembra la squadra sia stata fatta per giocare senza Cuadrado………….ma poi è rimasto…………
Settembre 13th, 2014 alle 07:08
…des aparecidos
Settembre 13th, 2014 alle 07:52
Finalmente abbiamo un difensore di statura mondiale al pari degli altri (chi… Savic e Tomovic?)
Un sarà mica per quello che forse non gioca?
Basanta per quello che può valere (io sono sincero lo conosco poco, ma per quello che ho visto vale un qualunque difensore di una squadra da centro classifica) giocherà perchè ci saranno tante partite.
A me avrebbe fatto più piacere vedere in campo Hegazi prima di questo ennesimo oggetto sconosciuto.
Almeno l’egiziano, purtroppo sempre rotto, qualche buona partita in italia l’ha fatta in questi due anni e ha mostrato grandi qualità.
Vedremo cosa potrà vale Basanta nella Fiorentina forse due tre mesi, sperando che non faccia la fine di Brillante.
Settembre 13th, 2014 alle 07:53
Speriamo non sia uno simulacro di Roncaglia….
Settembre 13th, 2014 alle 08:36
Mi associo a Immondo e Uguccione. E faccio anche io una domandina: perché quando la camorra uccide per sbaglio un passante, magari una bambina, il quartiere non occupa le strade e assedia le ville dei capo clan?
Settembre 13th, 2014 alle 09:45
Caro uguccione, sono quasi completamente d’accordo con te, ma per esperienza sia pure a livelli molto bassi, ti posso assicurare che non sempre un matto in panchina che urla e si dimena é sinonimo di risultati e maggior impegno. Uno può essere un grande motivatore anche se tiene un profilo stile montella. Il nostro amico conte, oltre che a urlare credo che sia bravo in tanti altri aspetti. E non guarda in faccia a nessuno. Peccato sia gobbo fino al midollo!
Considera però che montella ha 6 anni meno.. secondo me diventerà un grande allenatore, spero con noi.
P.s. sull’ ultima parte del tuo post sono stra-stra-stra d’accordo con te. Sono molto più incazzato per la storia dell’orsa. Poi mi piacerebbe vedere lo stesso atteggiamento quando a fare vittime è la camorra.
Settembre 13th, 2014 alle 10:42
chi lo ha visto a Lugano sta ancora piangendo…
Settembre 13th, 2014 alle 11:06
più che un mistero mediatico ( della stampa) mi sembra un mistero della campagna acquisti e di Montella.
Oggi in pratica giocherebbe la squadra della stagione scorsa meno Rossi. Ci siamo rafforzati ? Bohhhhhh? Montella non è entrato nelle scelte societarie ?
Basanta, marin, Richards, Badely, Kurtic, Babacar, Bernardeschi tutti fuori ? maaaaaaaaaaaahhhhhhhh::.
Avevamo bisogno di rinforzare a panca ma anche gli undici che scendevano in campo
Settembre 13th, 2014 alle 11:12
Voglio pensare che la domanda sia retorica. Se Monella non lo
mette vuol dire che non e’ pronto. Se invece il parere mediatico
si pone come elemento dirimente per influire sulla scelta di chi
mettere in campo, allora la domanda non e’ piu’ retorica, ma e’
semplicemente inappropriata, perche’ la risposta e’ la stessa.
Settembre 13th, 2014 alle 11:21
Sei di memoria corta Guetta!Basta ripensare a Passarella che nei primi tre mesi ci fece rimpiangere Galbiati.Viene da un campionato diverso,quello messicano(per niente scarso perché pieno di soldi!) ed è argentino,ti basta?!
Settembre 13th, 2014 alle 12:28
Ma se si gioca in una difesa a 4 chi sta fuori tra gonzalo e savic? O lo facciamo giocare terzino sinistro come ai mondiali, qquindi fuori ruolo? Verrà anche il suo tempo, è arrivato per ultimo, forse non è ancora pronto.
Settembre 13th, 2014 alle 12:42
Ho letto solo i primi 20 post;sono dalla parte di Alessandro B e tutti quelli che la pensano come lui. Se fossi stato una donna ,caro David, saresti stata la piu’ grossa ” arrizza bischeri ” del mondo! La mia comunque non e’ una critica, ma la constatazione di un pregio non da poco e di una dote che,professionalmente,non tutti i giornalisti hanno.
Ora proseguo nella lettura degli altri post.
Settembre 13th, 2014 alle 13:11
O sentire le Sciarelli se la ci fa un appello a Chi l’ha visto…?
Però bisogna che qualcuno gli dica come l’era vestito l’ultima volta che l’è uscito dallo spogliatoio.
Mah, speriamo ‘un gli sia successo nulla…
Settembre 13th, 2014 alle 13:29
X Marco San–hai ragione fra qualche anno (forse) Montella sara’ un grande allenatore e allora si sono sbagliati i tempi per ingaggiarlo visto che adesso sta imparando a ns. spese.
Settembre 13th, 2014 alle 13:31
Auguro a David di avere i soldi necessari per comprarsi tutte le radio che vuole. Eh eh! Nel frattempo si goda (e noi con lui) i successi di Radio Sportiva che ha vinto un premio prestigioso alle Cuffie d’Oro di Trieste insieme a Radio 24, Radio 2, deejay, ecc. RS qui in Lombardia, Piemonte, Svizzera Italiana ecc. e’ sempre piu’ ascoltata. Stamattina allo Store Giorgio Armani di Via Manzoni a Milano, pieno come un uovo, (crisi?) si ascoltava proprio RS. Un abbraccio a tutti.
Settembre 13th, 2014 alle 14:07
Quarto posto terzo di fatto il primo anno con una squadra completamente nuova dopo che l’anno prima si era lottato per non retrocedere.
Quarto posto , finale coppa Italia, ottavi di UEFA fuori con lei, senza Gomez e Rossi per metà campionato.
Ha rilanciato Gonzalo, Savic, ljajic, Pizzarro, Aquilani e Toni che non giocavano mai l’anno precedente. Ha lanciato Cuadrado che a Udine con Guidolin faceva solo panca.
Lo discutiamo perché non è un duro come Mihajllovic?
Grandi allenatori come Liedholm, Ancelotti non li ho mai visti tarantolarsi in panchina o in conferenza stampa ma hanno fatto giocare alla grande le loro squadre e hanno sempre valorizzato i loro giocatori.
Settembre 13th, 2014 alle 14:20
D’altra parte chiedersi che fine ha fatto Basanta, dopo 17 partite di campionato e 6 di Europa League, mi pare lecito. Però, come passa il tempo…. mi pareva d’aver giocato una partita sola! Buon Natale a tutti.
Settembre 13th, 2014 alle 14:30
Basanta è in fase di studio e non penso che gli abbiano assicurato il posto da titolare. verrà il suo turno di sicuro (si spera).
pos n°24 immonda
Ah ah ; devono scegliere i cittadini? povero Renzi,la frase non è sbagliata. Lo sbaglio è il plurale al posto del singolare. Deve scegliere UN CITTADINO
(cioè lui).
78 shimon
che domande! Ma perchè la camorra uccide per sbaglio, no? Che si fa la rivolta contro chi non ha colpe!
Poi che senso ha fermarsi agli stop della polizia. Fai perdere tempo anche alla polizia stessa. Se ti prendono la collettività spende un sacco di soldi pubblici per fare finta di lavorare.
Eh,eh
Settembre 13th, 2014 alle 15:55
x gennaro: montella sta imparando a ns. spese?? mi sembra che in questi due anni abbia fatto più che bene, ma forse ho visto le partite di un’altra squadra..
Settembre 13th, 2014 alle 16:31
Oh! Basanta l’è scomparso e io tra poco un mi ricordavo nemmeno che s’era comprato! E’un bel problema! 😉
Settembre 13th, 2014 alle 18:21
I della valle alla fine si son frugati, perché non è arrivata l’offerta per Cuadrado che ci hanno spacciato per regalo ai tifosi ( i regali si fanno ad ohi zio mercato rendendolo incedibile)……
E comunque spero di sbagliarmi, ma non mi piace l’aria che tira in Fiorentina!!!!
Settembre 13th, 2014 alle 18:22
Mi associo a Shimon che si associa a Immonda e Uguccione.
Pur nella tragedia, sarebbe l’ora di falla smessa con tante sceneggiate della serie “chiagne e fotte”.
Per Paolo.
Ti assicuro che per scrivere le boiate che scrivo non mi serve il traduttore automatico, sono deficiente da solo.
Settembre 13th, 2014 alle 18:23
Inizio mercato
Maledetto telefono!!!!!
Settembre 13th, 2014 alle 20:51
Già che ci siamo rispondimi a questa domanda: perché comprare 5 giocatori da 4-5 milioni invece di uno da 15-20 milioni? Vuoi il mio giudizio? Basanta non lascerà traccia e con lui tutti quelli della classe da 4-5 milioni
Settembre 13th, 2014 alle 22:43
“E comunque spero di sbagliarmi, ma non mi piace l’aria che tira in Fiorentina!!!!”
Perchè, scusa, che aria tira in Fiorentina?
E poi ci sono due cose che non sopporto: la Juventus e le checchisteriche che scrivono “spero di sbagliarmi” (anche perchè spesso le due cose coincidono)!!
Settembre 13th, 2014 alle 23:44
Ho visto Basanta ai mondiali e mi è sembrato un buon giocatore, ma non certo quel campione da inserire subito in squadra, senza verifiche. E ho timore che ciò valga per tutti gli altri giocatori presi quest’anno, tutti bravi, ma nessuno in grado di fare (come si suole dire) la differenza. Può darsi che siano le risorse a disposizione che non consentono di fare meglio o di fare delle “scommesse” su giocatori da riscoprire o da riabilitare, certo è che dall’anno scorso sono più le scommesse perse che quelle vinte, fino a non essere stati confortati (almeno per ora) da quelle che dovevavno essere certezze, e non scommesse, come Gomez.
Settembre 14th, 2014 alle 09:47
Non mi pare che David abba innescato alcuna polemica, è una domanda che mi sono fatto anche io. Possibile che se qualcuno pone delle domande legittime passi automaticamente nel partito dei rosiconi? Un po’ di calma non guasterebbe, e fino a prova contraria fortunatamente c’è libertà di opinione o per gli aziendalisti questo non vale?
Settembre 14th, 2014 alle 10:29
Ho rivisto le immagini di Real Madrid Fiorentina, per me Aquilani va tenuto a tutti i costi. Giocatore di classe che gioca spesso fuori ruolo, sulla tre quarti e` il meglio in Italia.
Settembre 14th, 2014 alle 10:30
Per quanto ho visto giocare Basanta non mi pare meglio di Gonzalo assolutamente ma nemmeno di Roncaglia.Spero di sbagliarmi
Settembre 14th, 2014 alle 10:37
Quanto ha ragione Zizzania….
Ma anche lui sicuramente farà ridere.
Settembre 14th, 2014 alle 10:38
Calma David, lo sai che bene che giocherà Giovedì in Coppa al posto dello squalificato Gonzalo, che resta il nostro leader indiscusso della difesa. Basanta è un innesto solido che giocherà spesso per via dei tanti impegni, ci sarà spazio per tutti, l’unico neo nelle poche volte che l’ho visto è che mi pare abbastanza lento…Roncaglia era l’unico difensore veloce ed è stato sbolognato, dietro siamo massicci ma lenti.
Settembre 14th, 2014 alle 10:39
…spero di sbagliarmi ma la vostra adorata proprietá ha prodotto l’ennesima incompiuta…speriamo bene…
Settembre 14th, 2014 alle 11:28
Si da sganasciarsi. La comicità involontaria di chi si sente depositario della verità, è sempre la migliore.
Unico problema sono le rughe d’espressione che rimangono.
Settembre 14th, 2014 alle 11:49
Eccone un altro che spera di sbagliarsi.. comunque il termine aziendalista applicato al calcio non c’ entra proprio un tubo..
Settembre 14th, 2014 alle 16:25
Gomez ha sbagliato un gol incredibile, ci stà.
Bernardeschi ha sbagliato un gol incredibile, ci stà.
Troppi sprechi, se tutto questo succede nella stessa partita non la vinci.
Andrea
Settembre 15th, 2014 alle 08:41
Con tutto il rispetto….. uno che a 30 gioca da 5/6 in Messico, no dico il Messico, dovrebbe farci fare il salto di qualità in difesa….???? ma per piacere
Settembre 15th, 2014 alle 18:10
Invece la ridicolaggine di chi tutte le volte si spertica in previsioni fosche solo per dimostrare di essere uno che ci vede lungo e che sa più degli altri non riesce neppure a suscitare ilarità.
In qualcuno suscita pietà, in altri semplice indifferenza.
E peccato che sulle natiche non vengano le rughe d’espressione ma, al massimo, le piaghe da decubito.