Incomprensioni
Tira una brutta aria tra Aquilani e la Fiorentina, un silenzio pieno di cattivi pensieri che non promettono nulla di buono.
E’ chiaro a questo punto che non esiste la volontà di proseguire il rapporto e non può essere solo una questione di soldi e se lo fosse sarebbe davvero molto triste.
Se la Fiorentina crede in Aquilani (ed io ci crederei), dovrebbe proporre un biennale, perché il giocatore ha “solo” 30 anni.
Così come se Aquilani davvero vuole restare, dovrebbe rinunciare a qualcosa anche di significativo sullo stipendio, che è attualmente tra i più alti della rosa.
Magari non avrà mantenuto le speranze di inizio carriera, ma esistono in Italia e nel calcio italiano molti centrocampisti più forti di lui?
Tra l’altro non ha più avuto grossi problemi di salute, il suo impiego è stato continuo e forse mancano all’attivo un po’ di gol, forse a causa dell’arretramento della posizione e di una interpretazione molto più “virile” della gara.
Se Aquilani non rinnova, secondo me, ci perdono in due: lui e la Fiorentina.
Settembre 10th, 2014 alle 17:23
La Fiorentina sui rinnovi ha storicamente dei grossi problemi. Mi preoccupa molto anche la situazione di Neto, secondo me ancor più difficile da sostituire rispetto al “principino”. Comunque riesco a comprendere la logica societaria: rimane chi è funzionale al benessere tecnico ed economico della squadra. Quando vali meno di quel che costi arrivederci e grazie. Crudo e arbitrario, ma ha il suo senso.
Settembre 10th, 2014 alle 17:24
Bastava prendere Dzemaili e potevamo dargli la medaglina!!!!!
Settembre 10th, 2014 alle 17:30
D’accordo con te, niente di meno.
Forza Viola e sotto con il Genoa!
Settembre 10th, 2014 alle 17:41
attendente:
Duce, Aquilani non rinnova !
risposta:
ME NE FREGO !!!
Settembre 10th, 2014 alle 17:53
Si sono d’accordo. Non capisco però dove sia il nocciolo della questione tra “er principino” e la società. Montella alla fine della partita all’Olimpico ribadì l’importanza di Aquilani per il centrocampo viola. Sembrerebbe dunque che la querelle sia solo di natura economica. Anch’io sono poco ottimista per l’esito della trattativa visto il tono delle dichiarazioni usato dal suo procuratore e mi dispiace perché considero Aquilani uno dei migliori centrocampisti italiani.
Settembre 10th, 2014 alle 17:55
Il problema è che ci rimette di più la fiorentina. Perché a 30 anni Aquilani una squadra che lo prende svincolato e disposta a pagare un lauto stipendio la trova. La fiorentina un sostituto giovane di aquilani, con i mezzi a disposizione oggi, farà molta fatica.
A meno che le strategie non siano altre, tipo comprare un giocatore diverso..
Saluti
Luca
Settembre 10th, 2014 alle 18:10
David la fiorentina l’ha proposto un biennale ad Aquilani ma a 1,5 lui pare voglia 3 anni a 1,7. E poi mi dici che il problema non sono i soldi? Invece sono solo i soldi.
Settembre 10th, 2014 alle 18:13
Ciao David,
ti ricordi di quel giocatore mediocre chiamato Montolivo?
La storia si ripete se non rinnova ha già un accordo sotto banco magari proprio con il milan.
Forza Viola e lo sport vero senza milioni di euro
Settembre 10th, 2014 alle 18:28
Secondo me vogliono lasciarlo andare (a meno che non accetti una sostanziosa riduzione di stipendio).
È arrivato a zero, quindi nessun rischio minus valenza.
Settembre 10th, 2014 alle 18:35
Lui ci perde fino a un certo punto David, perché qualcuno che gli offra quanto chiede uno come Aquilani lo trova di sicuro, anzi, secondo me la sua insistenza nel non accettare un anno di contratto è data proprio dall’avere sul tavolo qualche altra offerta biennale
Settembre 10th, 2014 alle 18:35
In effetti sono d’accordo su tutto, strano è 😉
Anche sul fatto che i gol che mancano sono dovuti alla sua trasformazione in una sorta di mediano dai piedi buoni che coincidono anche con il suo suo irrobustimento fisico.
Non so quali siano i termini economici del contratto per il quale le due parti non si avvicinano, ma prima di rinunciare ad Aquilani io ci penserei due volte.
Saluti
Lucky
Settembre 10th, 2014 alle 18:52
Penso l’idea sia di riprovare a prendere fernando dallo shaktar a gennaio. E lasciare andare aquilani magari recuperando un paio di milioni, e farci una plusvalenza.
Settembre 10th, 2014 alle 19:05
bravo david. la penso come te
Settembre 10th, 2014 alle 19:13
Premesso che a me Aquilani piace molto, trovo quantomeno esagerato che abbia il terzo ingaggio della Fiorentina dopo Gomez e Rossi…e fra poco Cuadrado. Sembra guadagni più di borja e di Gonzalo che sono stati più decisivi in questi due anni. Credo che un piccolo sacrificio lui, un piccolo sacrificio la società e l’accordo si può trovare. Se non lo trovano significa che entrambi hanno altri programmi.
Settembre 10th, 2014 alle 19:41
credo che tu abbia ragione,sarebbe un errore non rinnovare,il giocatore è molto valido e pure un buon professionista , unisce qualità a quantità e sa pure picchiare quando serve.
Settembre 10th, 2014 alle 20:01
Caro David,
in ogni caso se ci fosse la sensazione che possa ripetersi il caso FURBOLIVO , la cura è TRIBUNA SUBITO per scelta tecnica !
Con o senza Aquilani , FORZA VIOLA sempre !
Settembre 10th, 2014 alle 20:03
CHIEDERE A MONTELLA…..
Siamo di fronte ad un altro caso come
negli anni di Cesarone ed i suoi’cocchi’..
Vincenzino è coach particolare,vede solo chi gli pare a lui,ed Aquilani non si annovera tra questi. Sono fondamentalmente d’accordo con David,ma non c’è la volontà del tecnico,ergo la società è ben lieta di risparmiarsi un ingaggio oneroso.
Da buon partenopeo,ogni scarafone è bello a mamma soia,Alberto è tutto fuor che uno scarafaggio….
UdF
Settembre 10th, 2014 alle 20:12
Ciao Se ben ricordo Aquilani venne a zer, ma dopo aver patteggiato col liverpool cinque milioni di buonuscita (al posto degli undici che il Liverpool avrebbe dovuto pagare nei due anni successivi. Quindi ai suoi occhi ha preso in ciascuno dei due anni alla Fiorentina due milioni netti più due e mezzo dal Liverpool. Ovvero quattro e mezzo l’anno. Ma ora quelli del Liverpool sono finiti, e lui di sicuro non passa da quattro e mezzo agli 1 e 1/2 che vorrebbe pagare la Fiorentina. Con tutto cio’ per me non vale questi stoendi, e lo lascerei andare.
Settembre 10th, 2014 alle 20:19
Nella posizione in campo in cui lo fa giocare Vincenzino cioe’ in posizione arretrata anche a marcare lui che e’ un trequartista e’ completamente sprecato;purtroppo ci portiamo dietro questo equivoco da due anni grazie al ns. tecnico;delle due l’una o va via il giocatore perche’ quasu due milioni di ingaggio sono abnormi per quello che da o prendono un tecnico che sappia sfruttare al meglio i giocatori a disposizione
Settembre 10th, 2014 alle 20:25
Ma perché si deve trovare sempre un motivo per preoccuparsi?!
Aquilani è venuto gratis e può andare gratis, non sarebbe una perdita economica; Dal punto di vista tecnico, fra l’altro, non ho visto una grandissimo Aquilani, spesso lo scorso anno camminava, o cmq girava a vuoto, insomma è tutt’altro che insostituibile.
Lasciamoli discutere, se si accordano bene se no medaglina e via, d’altronde se chiede troppi soldi…
comunque Non mi sembra in generale corretto fare pressione sulla società affinché accontenti il giocatore per forza
Settembre 10th, 2014 alle 20:28
Bah…. Io dormo uguale anche se non rinnova, buon giocatore ma nulla più.
Settembre 10th, 2014 alle 20:44
Apprezzo aquilani ma il prossimo anno torna vecino che in prospettiva ne ricalchera’ le orme… Non metto in dubbio la professionalità di aquilani… Si impegnerà per la causa e poi eventualmente arrivederci e grazie…
Umberto Alessandria
Settembre 10th, 2014 alle 20:54
Non so dove stia la verita’, ma se gli hanno proposto un biennale alle cifre che prendono Borja e Gonzalo e lui non ha accettato, allora venderlo altrimenti tribuna.
Quando dicevo tribuna x Montolivo in molti mi davano contro, lo ricordo ancora, poi si sono ricreduti…
Un giocatore che decide di andare in scadenza, a parte rari casi tipo Ufo, non ti dara’ mai un apporto al 100% (vedi lo scandaloso montolovo), non sente piu’ la maglia e la sua mente sara’ altrove. Quindi la tribuna si giustifica tecnicamente, col vantaggio oltretutto di procurargli un notevole danno (anche x un futuro ingaggio) lasciandolo fuori dai campi.
Vdz
Settembre 10th, 2014 alle 21:04
Tutte le volte con Aquilani è così, è stato anche in squadre di gran rango, ma non ha mai saputo diventare indispensabile, oppure non s’è fatto voler bene.
Se Montella non lo vede, magari per problemi di spogliatoio, per me può anche andarsene.
Se fosse solo una questione di soldi, invece, sarebbe tristissimo.
Con la buonuscita di Montezemolo ho rivalutato lo stipendio dei calciatori: se per loro ho sempre detto che sono da calci nel culo, per lui cosa devo inventarmi, una bomba H fra le chiappe?
Settembre 10th, 2014 alle 21:28
Aquilani e’ un mediocre centrocampista, piatto, senza slanci, falloso e psicologicamente ancorato a mamma Roma, tant’è che quando ci giochiamo contro loro sono in dodici. Tranne un paio di anni discreti a Roma, ha fallito a Liverpool, alla Juve, al Milan e il suo stipendio e’ un insulto al gioco del calcio, che se ne vada pure! Viola semper
Settembre 10th, 2014 alle 21:34
Giocatore ne essenziale ne determinante,buono.
Carattere chiuso,poco fiorentino e tanto romano,forse avido ,ma nella situazione c’e’ sicuramente lo “zampone” di Zavaglia, procuratore avvezzo ad ogni mezzo(uccio) pur di realizzare i propri scopi eccessivamente esagerati rispetto al reale valore del suo assistito. Va bene pensare di avere fra le mani solo platino, ma il buon senso e l’equilibrio non deve mai mancare nell’interesse dello stesso atleta. Se poi,come sembra,Aquilani e’ stato lautamente liquidato anche dal Liverpool, si mettano tutti una mano sulla coscienza e si rendano conto che tirare la corda oltre il lecito non e’ decoroso e onorevole.
Comunque il rinnovo ,se interessa alla Fiorentina, va trattato con il giocatore ben accomodato in tribuna (non in panchina) tanto per non fare la seconda di Montolivo. Per come si sviluppa la trattativa,non mi meraviglierei ci fosse l’interesse di qualche diretta concorrente in classifica.
Settembre 10th, 2014 alle 22:00
Pienamente d’accordo, caro Guetta. Non capisco certe impuntature autolesioniste. Mi pare che nell’ambiente viola Aquilani sia sottovalutato rispetto ad altri più celebrati centro campisti, dei quali nel complesso non ha reso meno, avendo peraltro anche segnato di più.E anche fra i nuovi non vedo (spero di sbagliarmi) qualcuno più forte.
Settembre 10th, 2014 alle 22:15
ANCHE IO PREFERIREI RIMANESSE, CREDO PERO’ SIA SOLO UNA QUESTIONE DI SOLDI.
Settembre 10th, 2014 alle 22:38
Pensiamo al Genoa, che ad Aquilani ci si pensa poi
Settembre 10th, 2014 alle 22:42
Lasciarlo andare e’ un peccato; abbiamo visto a Firenze D’Agostino, Karja, Bolatti, Sissoko, Anderson
Non è così semplice trovare un centrocampista in grado di giocare subito titolare nella Fiorentina.
Settembre 10th, 2014 alle 23:30
Speriamo trovono un accordo…aquilani è tanta roba!
Settembre 11th, 2014 alle 05:28
Quello che non capisco, data la mia ignoranza in materia di contratti fra società e calciatori, è perché ad Aquilani, tra l altro buon giocatore, in scadenza non si offre un contratto che mette d accordi tutti, mentre a Cuadrado il cui contratto scade nel 2017, si debba invece offrire una sontuosa cifra molto vicina ai Big? Saluti viola.
Settembre 11th, 2014 alle 06:35
La mia domanda ė: chi lo prende aquilani in Italia? Alla Juve al Milan ed alla Roma ha già dato e non penso rientri nei piani tecnici. Alla Lazio non credo proprio, rimarrebbe il Napoli ma non giocherebbe mai con benigna…le altre sono tutte molto sotto la viola…se non rinnova va all’estero a prendere un contrattone, altrimenti in Italia meglio che da noi non trova…
Settembre 11th, 2014 alle 06:58
Secondo me è una questione di equilibrio interno e monte ingaggi. Non può prendere più di Borja e l’età del giocatore non aiuta a vederlo come un investimento. Se kurtic vale qualcosa Aquilani non è indispensabile. Abbiamo appena investito 5M su Badelj che è molto simile, ma che ha più voglia.
I matrimoni si fanno sempre in due e non mi pare che una delle due parti stia spingendo per farlo restare a tutti i costi. Investimento comunque ottimo per tre anni, speso poco avuto discretamente.
A me non dispiace ha fatto tanta legna e non si èrisparmiato. Ma neanche eè un leader e tantomeno il perno delle geometrie viola quindi non può aspettarsi di prendere più di Borja che è invece il faro del centrocampo. Credo che andrà via e a me dispiace dirlo ma se ne trovano di legnaioli che prendono meno e che bramano la serie a e la viola.
Settembre 11th, 2014 alle 07:00
E’un giocatore serio di buono e costante rendimento . Ha saputo modificare la propria posizione in campo secondo i desideri di Montella. Ritengo che sia una valida risorsa della Fiorentina e auspico un rinnovo del contratto.
Settembre 11th, 2014 alle 07:03
X Tittibello Perchè Cuadrado è un ottimo giocatore, Aquilani è un buon giocatore.
Settembre 11th, 2014 alle 07:25
Un giocatore sopravvalutato.
Campa di rendita dalle stagioni di Roma, poi piu’ nulla, o quasi.
Solo tanti soldi pretesi, e poca resa sul campo.
Ha fatto un veloce tour di squadre importanti, dove nessuna di queste ha pensato bene di investire piu’ di tanto su di lui.
Poi e’ arrivato qui, e ora pretenderebbe la luna,
mentre, fosse per me, meriterebbe la tribuna.
Se solo Badelj e Kurtic risultano validi, ce lo accompagno io…..
Settembre 11th, 2014 alle 07:37
Credo che sarà così per gli ex-roma a fine campionato:
via Montella
via Prade’
via Aquilani
e chissà chi altri … (anche non ex-roma)
Speriamo di vincere e di fare bella figura, poi le cose si aggiustano e tanti poi si offrono.
Sempre Forza Viola
Settembre 11th, 2014 alle 07:47
con quell’ingaggio,di centrocampisti migliori di Mont pardon Aquilani ne trovi eccome se le trovi
Settembre 11th, 2014 alle 07:53
Sarà che l’anno prossimo arriva Khedira o un altro buono a parametro zero?
Settembre 11th, 2014 alle 07:59
Va tenuto.
Anche perchè per prenderne uno bravo uguale bisogna spendere molto di più del suo rinnovo
Settembre 11th, 2014 alle 08:04
OT
Giornalismo e giornalai.
Sembra che la storia della sparatoria dell’olimpico sia diversa da come ci è stata raccontata.
Sembra che de santis abbia sparato quando era a terra e lo stavano massacrando di botte.
Sembra che Ciro lo stesse massacrando di botte.
Insomma, un film diverso da quello che ci è stato raccontato.
Con questo… Io non vado in giro con un pistola.
Io non mi sono mai trovata e mai mi troverò in quelle situazioni ma…
Ma è ben diverso raccontare a tutti che de santis aspettava “i napoletani” per sparare e poi scoprire che ha sparato dopo che è stato attaccato… Lui, lin quel poato, ci viveva e ci lavorarava…
Mi si dice “e la stampa bellezza” ed io rispondo “e la stampa monnezza”.
Settembre 11th, 2014 alle 08:18
credo si tratti del gioco delle parti, lui cerca di strappare un buon contratto e la fiorentina pensa che quello che prende ora non glielo potrà più dare. vedremo se qualcuno cede, l’impressione è che la società non abbia tutta questa voglia di tenerlo. a me comunque, come giocatore piace.
x zachini: questo caso è molto diverso da quello di montolivo: aquilani è venuto a zero euro e non ha fatto giochini strani a presa di bavero. montolivo era praticamente cresciuto da noi, era il capitano e se fosse stato onesto ci avrebbe almeno fatto prendere un po di milioni. ha fatto accordi sottobanco col milan, insomma le due situazioni non sono paragonabili.
Settembre 11th, 2014 alle 08:32
Con questo tipo di attacco, Aquilani diventa inutilizzabile se non al posto di Pizarro (forse).
Forza Viola!
Settembre 11th, 2014 alle 09:01
se mi permetti Aquilani “ha già rinunciato a qualcosa per venire a Firenze”…. ora che tutte le volte debbeno sempre essere gli altri a dover fare il passo….
Settembre 11th, 2014 alle 09:33
Se resta sono contento perchè reputo Aquilani un buon giocatore e più ce ne è meglio è nella rosa.
Però faccio notare che con l’acquisto di Badelj e Kurtic, con l’opzione Fernando buona x gennaio e con Vecino in prestito all’Empoli (così vedremo quanto vale finalmente…) siamo discretamente coperti circa una eventuale partenza del Principino…
Cmq sia sempre Forza Viola!
Settembre 11th, 2014 alle 09:38
Incomprensioni.
è l’Italia il paese dell’Incomprensione.
esempio?
stamani uscendo dall’edicola in piazza,ho sentito un signore anziano dire grazie all’automobilista che si era fermato,per farlo passare sulle strisce…
eppure il codice della strada parla chiaro,però il far passare sulle strisce è una discrezione dell’automobilista.
qui anche Renzi non ci può fare nulla.
Settembre 11th, 2014 alle 09:40
Aquilani l’ho sempre sopportato poco.
Ottimo incursore ma giocatore abituato a succhiare la ruota dei grandi: Totti a Roma, Pizarro e Borja a Firenze.
Quando ha dovuto prendersi il centrocampo sulle spalle ha fallito e sè messo a fare il Montolivo di comodo.
Rinnovo si ma alle condizioni della Fiorentina e 1.5 l’anno per due anni mi pare anche troppo.
Se non gli sta bene, un posto a Al Jazzira cè anche per lui.
Settembre 11th, 2014 alle 09:49
Se trovasse chi gli dà i soldi che chiede, sarebbe un affare per la Fiorentina: meno budget per un avversaria e soldi risparmiati.
E’ molto bravo ma non è insostituibile. Non è continuo. Non è di livello internazionale (nella Nazionale di Prandelli non aveva posto).
NOn ha senso, per me, che abbia ingaggio top della rosa, subito dopo i già noti.
Settembre 11th, 2014 alle 09:50
Su queste cose rischiamo solo brutte figure. Non sappiamo quanto offre la società e cosa. Ad ogni modo se offrono solo un anno di contratto mi sembra sbagliato. A me dispiace al di là del giocatore che perdiamo un altro italiano. Non mi piaceva l’Inter quando aveva tutti stranieri e mi piace ancor meno la mia squadra fatta di tutti stranieri. Non per un discorso di razzismo ma perchè preferirei prodotti fatti nel ns. vivaio ed italiani.
Settembre 11th, 2014 alle 09:51
ripeto, contratto con l’inter a 2/ 2.5 per 2/3 anni… volete scommettere?
Settembre 11th, 2014 alle 10:16
Ma vogliamo parlare anche del Pil nazionale che è stato ritoccato in crescendo, avendo da ora in poi messo nel calcolo anche la movimentazione di denaro indotto da contrabbando, prostituzione e gioco d’azzardo?
Siamo dei ganzi.
Immondo
Settembre 11th, 2014 alle 10:16
Se non rinnova ci perde sicuramente più lui che la Fiorentina.
Io comunque non capisco una cosa, e spero che qualcuno riesca a spiegarmela: alla luce di che cosa, un giocatore, ad ogni rinnovo di contratto, chiede il “ritocchino” dell’ingaggio? Cioè…se la squadra, nel frattempo grazie al tuo apporto, non ha vinto trofei né si è piazzata meglio del solito e soprattutto se nel ruolo che rivesti non sei certo un intoccabile (prima di lui Borja e Pizarro sicuramente)…come pensi di avere diritto ad un miglioramento del contratto?
Dovrebbero mettere una clausola in ogni contratto che impedisca ad ogni giocatore che rifiuta un rinnovo perché non gli viene alzato lo stipendio di approdare ad una squadra che non gli offra almeno lo stipendio rifiutatogli dalla precedente società.
Albertino rimarrebbe fino a fine carriera qui, perché io non so proprio dove pensa di trovare qualcuno disposto a pagarlo tanto.
Settembre 11th, 2014 alle 10:31
credo si stia parlando troppo di queste cose e che si stia perdendo di vista l’obiettivo.. domenica c’è il genoa e se non vinciamo si alza un polverone conoscendo la piazza! pensiamo a vincere domenica poi per aquilani c’è tempo
Settembre 11th, 2014 alle 10:41
Giocatore che non mi fa la differenza. Se dovesse partire, ce ne faremo una ragione. Non è Lampard o Gerrard.
Settembre 11th, 2014 alle 10:42
*che non fa la differenza* volevo scrivere.
Settembre 11th, 2014 alle 10:48
Sottoscrivo in pieno quanto detto e scritto da Daniele, che mi ha appena preceduto nel commento. È arrivato a parametro zero, ha sempre fatto la sua parte in campo, è nel giro della Nazionale, lo scorso anno è apparso 2 volte nella squadra ideale europea, ha esperienza da vendere, e allora rinnoviamogli il contratto per altri 2 anni a 1,7 milioni a stagione e teniamocelo stretto, vista anche la sua italianità….! Mario da Arcidosso.
Settembre 11th, 2014 alle 10:59
Concordo David ed aggiungo sarebbe bruttissimo se andasse al Milan!
Settembre 11th, 2014 alle 11:01
Ma mai che ci fidassimo di quello che decidono in società !! Io credo che il tifoso debba fare di tutto tranne che mettere pressione alla società per tenere questo o quello (Cois Docet)Un appunto a Zachini che ha sempre detto che per Montolivo ci voleva la tribuna… Ma ti ricordi i centrocampisti che avevamo quell’anno ? Poi Montolivo mi sembra che ci levò le castagne, salvandoci dalla serie B con un rigore battuto alle ultime giornate… che c’entra rimane comunque una persona poco rispettabile anche per me ma soprattutto perché ha fatto di tutto per andare via a parametro zero… d’altro canto Aquilani come è arrivato ???
Settembre 11th, 2014 alle 11:04
In questi casi ritengo che ci sia una strategia della societa’, che ha
fatto le sue valutazioni a partire da elementi oggettivi e non umorali. Per quel che mi riguarda la faccenda finisce li’, comunque si concluda.
Settembre 11th, 2014 alle 11:10
Aquilani è un giocatore che, per l’età che ha, non porterà più plusvalenze, per cui non puoi sostenere un costo per l’ingaggio molto elevato. Quindi o accetta le condizioni proposte o la Fiorentina cambierà strategie. Non credo si faranno trovare impreparati.
Settembre 11th, 2014 alle 11:15
Caro David,
Aquilani è sicuramente un buon giocatore e se rinnova sono contento ma, dopo le dichiarazioni del suo procuratore, non credo ci siano molti margini di trattativa. Non è insostituibile e se non rinnova(credo sia solo una questione di soldi) ce ne faremo una ragione. Comunque sempre FORZA VIOLA!
Settembre 11th, 2014 alle 11:20
Credo che Albertino e il suo procuratore, dovrebbero considerare il fatto che in casa Fiorentina si è rigenerato. Quando è arrivato il mio timore erano gli infortuni continui che aveva patito in precedenza e non gli avevano permesso di esprimersi al meglio. Roma, Liverpool, Juventus e infine Milan giocando poco e precariamente. Lo so che la riconoscenza non è di questo mondo, ma almeno consideri che in maglia viola ha riconquistato la Nazionale ed è diventato un perno del centrocampo…a volte mi chiedo cosa passa nella testa dei giocatori, certo il buon vecchio Boskov diceva che serve solo a portare cappelli.
Settembre 11th, 2014 alle 11:29
Un altro dei tanti problemi all’orizzonte di quest’annata… già Aquilani non è certo un cuor di leone, poi con questa frizione con la società vi immaginate quale grande contributo potrà dare in campo?… Con Pizarro in pre prensionamento, Borja un po’appannato e Badelj una scommessa non mi pare che ci sia da stare troppo allegri… domenica intanto cominceremo a vedere se dobbiamo seriamente preoccuparci oppure no… il Genoa è infatti, almeno in questo momento, un avversario molto molto complicato…
Settembre 11th, 2014 alle 11:36
Non sarei così pessimista sul futuro viola senza Aquilani. Non mi ha mai entusiasmato, salvo qualche rara partita. Si è preso Badelj, con ingaggio normale ai giorni nostri, e si può a mio avviso, aspettare l’evolversi della situazione Fernando. Pensate se arrivasse Fernando che accetterebbe lo stesso ingaggio dell’ex principino!
Settembre 11th, 2014 alle 11:45
zachini sei proprio un cattivone…ma hai ragione…su tontolivo la pensavo come te alla grande.
immondo stessa riflessione che ho fatto ieri…ma non siamo dei ganzi ma dei contaballe, furbetti, buffoni chi le racconta così e noi una branca di coglioni che ci si crede.
Settembre 11th, 2014 alle 11:48
E ora si comincia con la novella di Aquilani.
Capisco il Suo pensiero, ma di un giocatore indolente come lui (quanto mi ricorda Montolivo) ne farei volentieri a meno. Negli ultimi anni solo un clima sereno come quello trovato a Firenze poteva riportarlo a dei livelli decenti. Ci sono persone che sono capaci di lottare e quelle che pensano che sia indispensabile solo la qualità. E a Firenze di giocatori che non “pugnano” ne abbiamo avuti e ne abbiamo ancora troppi. Sarebbe bello che si cambiasse questo spirito moscio: ma si dovrebbe cambiare dal manico…..
Settembre 11th, 2014 alle 11:48
Davide, condivido il tuo post. Più tosto vorrei un tuo parere sempre sul centro campo se la scelta a Roma di schierare Brillante dal primo, sia stata una Forzatura e di conseguenza costringere la dirigenza ad andare
decisa nelle ultime ore di mercato.
Settembre 11th, 2014 alle 11:53
@Immonda:
c’è anche lo spaccio di droga oltre a quello che scrivi te; con mafia camorra & c. siamo i numeri uno in Europa, non ci piove, altro che moda e vino !
E poi i grilletti ci raccontavano che non s’alzava il Pil: con Renzi s’alza il pil, il pilu ed anche il resto !!!
NB: sto scherzando, mi raccomando e comunque è una decisione corretta anche se moralmente discutibile, se devo considerare quanto incasso realmente ci devo mettere tutto, un po’ come con il nero ;-D
PS: non è una decisione “italiana” ma europea, credo sia dell’Euroistat o come si chiama
Settembre 11th, 2014 alle 12:01
rapporto ingaggio / resa…. il giocatore e’ una sbercia
Settembre 11th, 2014 alle 12:10
Tutto mi torna e sono d’accordo su tutto quello che dice il nostro David Ghetta! fiorentino.. però… solo un’unica cosa non mi torna.. se è ritenuto un giocatore importante per la Fiorentina perché dovrebbe rinnovare con un sensibile ritocco al ribasso?? secondo me se non rinnova, ci perde più la Fiorentina. Un biennale alle stesse condizioni economiche, no? è troppo? non ha mantenuto le speranze di inizio carriera ma in giro di meglio, tanto meglio non c’è. Stessa cosa per il qui tanto vituperato Pasqual..
Settembre 11th, 2014 alle 12:26
Caro Cumana,
l’è vero quello che tu dici. A volte l’è grassa se non ti sverniciano quando passi sulle strisce! Siam proprio fatti male in Italia.
Settembre 11th, 2014 alle 13:29
@59 Checco Aquilani si è svincolato consensualmente con il Liverpool. Montolivo no. Non tiriamo in ballo passatina il caso è diverso. Aquilani ritiene di meritare di più a livello economico ed essendo l’ultimo contratto importante tira l’acqua al suo mulino, non è affezionato come Borja ma non si è mai risparmiato. La società sta valutando quanto realmente sia giusto quanto chiede rispetto alle esigenze di rosa. Passolivo ha fatto tuttunaltra manfrina con motivazioni ridicoleggianti.
Settembre 11th, 2014 alle 14:05
Aquilani è un buon giocatore, ha anche il pregio di fare gol ogni tanto, ma sinceramente non mi entusiasma.
Se Kurtic e Badelj fanno bene e se, come si è scritto, si tornerà alla carica a gennaio per Fernando dello Shakthar, per me può andare.
Settembre 11th, 2014 alle 14:06
X bruno 37, forse non hai capito la domanda, ti rifaccio la domanda in maniera più chiara, perché , benché se ne può parlare alla scadenza del 2017 del contratto di Cuadrado o qualche anno prima perché viene offerto adesso il triplo di quanto guadagna ? Mica scappa prima del 2017! Tutt’al più si può sempre vendere prima della scadenza. Ti pare? Con simpatia. Saluti viola.
Settembre 11th, 2014 alle 14:08
invece è solo per soldi……almeno secondo me….
Settembre 11th, 2014 alle 14:09
Io non mi sono mai strappato i capelli per Aquilani. Quando arrivo’ ho tentato di smorzare l’entusiasmo costruito dai media postando su vari siti, anche questo che un giocatore ronzato via in successione da Liverpool, Juventus, e Milan non puo’ essere un fenomeno. Direi che i fatti hanno dato ragione a Liverpool, Juventus, e Milan. Aquilani non e’ un gran fenomeno di giocatore. Inoltre e’ evidente che non puo’ guadagnare piu’ di Borja Valero che ha un rendimento sicuramente superiore. Quindi o rinnova a meno di quello che prende Borja o per quanto mi rigurda (e sembra anche per cio’ che riguarda la Fiorentina) puo’ andarsi a trovare chi gli offre di piu’. In questo caso bravo lui e il suo procuratore.
Settembre 11th, 2014 alle 14:13
E’ una questione di ” Braccini” poli dello stesso segno si respingono ,quindi ……..
Lasciamoci così senza rancor…..
Conteviola
Settembre 11th, 2014 alle 15:09
@Checco 54
ricordo benissimo quell’anno e ricordo benissimo le indecenti prestazioni di Montolivo, giocò bene si e no 3/4 partite, poi fu un disastro totale.
Era una squadra disastrosa, ma lui sembrava non si impegnasse nemmeno.
vdz
Settembre 11th, 2014 alle 15:49
beh, ha fatto 13 gol in 2 anni, ci sono attaccanti che hanno fatto peggio di lui… non si può dire che manchino molti gol all’appello…
Settembre 11th, 2014 alle 16:51
lo venderei, così come Pasqual, Rossi, Bernardeschi. Tutti stranieri…
Andrea
Settembre 11th, 2014 alle 18:54
Con la fiorentina aquilani ha segnato molto. 14 gol in 2 stagioni. Trovare un centrocampisti che segni come lui è difficile, ma per il resto lascia molto a desiderare. Lo scorso anno spesso si è ridotto a fare il compitino e non copre in maniera adeguata. Se non rinnova bisogna prendere un mastino a centrocampo!
Settembre 11th, 2014 alle 19:49
Clamorosamente allineato al 100% al Guetta pensiero
Settembre 11th, 2014 alle 21:24
@Immonda:
Si chiama Prodotto interno LORDO altrimenti si sarebbe dovuto chiamare Prodotto Interno Pulito….
🙂
Settembre 11th, 2014 alle 21:28
Ha ragione Monika (con la cappa). Altro che poveri napoletani!!! (non che i romani siano migliori, comunque nel caso chi ha sparato lo ha fatto per legittima difesa). A proposito di napoletani, ho visto la manifestazione (triste) contro i caramba per l’uccisione di quel giovane, ma ne ho mai viste contro la camorra che uccide a sangue freddo uomini, donne e bambini e ammorba da decenni il vivere civile. .Vabbe’, non siamo tutti uguali…ognuno vive come merita….Viola semper
Settembre 11th, 2014 alle 21:49
A me Aquilani è sempre piaciuto ma se non vuole rinnovare alle condizioni della società medaglia e ecco ecco come diceva il Ciuffi
Settembre 11th, 2014 alle 21:50
volevo dire medaglina e ecci ecci
Settembre 11th, 2014 alle 21:58
Aquilani, aquilani. ..
Ora ricordo! È quel calciatore che è stato cacciato dal liverpool (che gli pagava lo stipendio pur di levarselo dalle bolas), cacciato dalla juve (passato da titolare alla panca e infine in tribuna laterale), cacciato dal milan e infine accolto come un messia da noi…
Settembre 12th, 2014 alle 00:14
Rinnovare. Meglio e’ difficile trovarne. Fa il suo in campo. Ma secondo me e’ avido e gia daccordo con l inter.
Settembre 12th, 2014 alle 06:24
se non rinnova panca, tribuna, panca, tribuna e ancora panca. qualche aparizione in coppa italia……
Settembre 12th, 2014 alle 07:12
@85
Invece c’è!
Il 21 marzo di ogni anno c’è una manifestazione nazionale che si chiama “giornata della memoria e dell’impegno, in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”… Questo’anno sarà a Bologna ventesima edizione… Ti aspetto!!!!!!
Due anni fa fu a Firenze.
Settembre 12th, 2014 alle 10:16
A me Aquilani piace parecchio e secondo me sa anche stare bene al posto di Pizzaro…RINNOVARE SUBITO!!!!
Settembre 12th, 2014 alle 11:34
PER MONIKA (42) e chi gli va dietro.
Quello che scrivi è di una rilevanza clamorosa. Sarebbe una verità importante e grave, per cui il tuo “sembra” usato come incipit non basta.
Dove hai preso la notizia?, Ci sono fonti attendibili? Tu non puoi sollevare un polverone e far finta di niente, devi dimostrare l’attendibilità della versione, altrimenti sono parole diffamatorie e passibili di denuncia.
Attendo chiarimenti prima di elaborare un qualsiasi pensiero in merito.
Mi stupisco che David non lo abbia chiesto subito.
CIRANO
PS: per quanto riguarda Aquilani, a me dei suoi problemi contrtattuali non mi insteressa niente, tantomeno delle dichiarazioni di parte del suo procuratore. Se rimane tiferò per lui, se se ne va tiferò per chi giocherà al suo posto. EASY
Settembre 12th, 2014 alle 18:51
Gentile Cirano..,
I fatti di cui parla Monika sono cronaca, non fantasie…
Eccoti un articolo della Stampa
10/09/2014
Tasselli di un puzzle complesso che si compongono lentamente. I fatti del 3 maggio, la rissa e la morte di Ciro Esposito. Le seicento pagine della perizia del Racis, depositate nell’ufficio del gip di Roma, ricostruiscono in modo minuzioso le drammatiche fasi che hanno preceduto la sparatoria costata la vita al tifoso napoletano. Un approfondito lavoro di analisi che potrebbe fornire risposte definitive e chiarire il ruolo svolto dai vari personaggi coinvolti in questa tragica storia.
Tutto avviene in poche centinaia di metri, nella zona di Tor di Quinto. Secondo i periti, che hanno fornito risposte su molteplici aspetti tra cui quelli balistici e sui reperti, Daniele De Santis, l’ultrà romanista accusato di omicidio volontario, fece fuoco in direzione dei tifosi del Napoli dopo che era stato ferito, forse raggiunto da alcune coltellate all’addome, «sopraffatto dagli aggressori», scrivono i periti. I fatti avvengono intorno alle 18, a poche ore dalla finale di Coppa Italia, Fiorentina-Napoli.
Come scrivono nelle conclusioni del loro voluminoso lavoro i periti, l’azione parte con De Santis, detto «Gastone», che inveisce verso alcuni pullman di tifosi napoletani lanciando, come affermano testimoni, petardi e fumogeni. Un’azione alla quale corrisponde l’immediata reazione da parte di un cospicuo gruppo di supporter azzurri. De Santis di fatto si dà alla fuga e imbocca il vialetto che porta al Ciak Village, luogo dove «Gastone» viveva. L’ultrà romanista tenta di chiudere un cancello che dà su viale di Tor di Quinto ma viene raggiunto dai napoletani tra cui Ciro Esposito. De Santis viene bloccato e cade a terra. «Si ritiene – scrivono i periti – che l’uomo (sopraffatto dagli aggressori, ferito e sanguinante) con le mani sporche del suo stesso sangue abbia impugnato l’arma ed esploso i quattro colpi ferendo i tifosi napoletani».
Per gli esperti gli aggressori hanno avuto contatti con l’arma di De Santis e ne avrebbero potuto causare l’inceppamento: «in tale situazione concitata – scrivono – è probabile che gli aggressori abbiano anche tentato di afferrare l’arma ingenerando una qualche resistenza sul movimento del carrello-otturatore della pistola, il quale non sarebbe andato perfettamente in chiusura». E ancora. «L’ipotetico scenario con il De Santis a terra, ferito e sopraffatto, spiegherebbe anche quello stazionamento della sorgente di sangue per un tempo sufficiente alla produzione di una pozza ed anche l’assenza di particelle `caratteristiche´ dello sparo sugli stub effettuati sulla felpa nera che indossava». Per i periti, in sostanza, «i corpi degli aggressori sarebbero stati molto vicini a quello di De Santis e non si esclude che possano aver schermato il deposito delle particelle dello sparo sulla felpa».
I risultati della perizia verranno discussi il prossimo 24 settembre nell’ambito dell’incidente probatorio. Gli avvocati di De Santis chiedono alla Procura, «alla luce di quanto descritto dai periti» che vengano effettuate indagini anche sul «tentativo di omicidio nei confronti» di De Santis. Dal canto loro i familiari di Esposito si dicono certi che l’aggressione a Gastone è avvenuta dopo che egli ha sparato in direzione di Ciro e degli altri napoletani.
Settembre 13th, 2014 alle 06:39
Aquilani è arrivato a zero, non trovano un accordo, dove sta il problema? Cosa c’entra la tribuna?
Settembre 13th, 2014 alle 21:25
Se non trovano un accordo con aquilani, anche per pretese abbastanza alte da parte sua, che ha oltre 30 anni ed è stato preso a zero lo posso capire.
Quello che strategicamente è disastroso è quello che hanno fatto con Neto.
Invece che farlo rinnovare al momento opportuno, ora quasi certamente perderanno a zero un portiere di 25 anni, molto bravo, pagato 4mln e rotti.
Che strateghi che abbiamo in società!!!
Settembre 14th, 2014 alle 10:34
Io farei addirittura un triennale ad Aquilani.Giocatore serio e ottimo centrocampista capace anche (il che non guasta) di portare qualche goal in dote a fine anno.Invecchiando potrebbe definitivamente affermarsi davanti alla difesa ocme vice Pizarro.Un italiano di questa qualità e serietà professionale io non lo perderei
Settembre 15th, 2014 alle 05:39
Vincenzo e Inzaghi. Ma Vincenzo di più.