Fiducia a Babacar
E puntiamoci su Babacar titolare!
Proviamo a dargli cinque, sei partite tranquille, senza l’ossessione dell’esame e vediamo come va a finire.
Lo scrivo senza conoscere bene Bernardeschi, che però evidentemente nelle gerarchie di Montella arriva dopo.
E comunque questi due giovani vanno lanciati: li abbiamo in casa, sono bravi e non mi pare che in vista ci siano spareggi per la salvezza per cui non si possa rischiare qualcosa.
Mettiamoci alla finestra con una certa serenità d’animo e non con in mano la matita rossa per segnalare il minimo errore, perché i giovani possono sbagliare, a patto che capiscano i loro errori e forse Babacar, grazie a Novellino, è cresciuto di testa allontanando il fantasma di Balotelli.
L’avvertimento è anche un promemoria per il sottoscritto, sempre così stretto nei giudizi e così poco indulgente con chi indossa la maglia viola.
Settembre 9th, 2014 alle 06:56
Si gli errori vanno perdonati certamente, quello che non dovrebbe mancare è l’atteggiamento.
Con quello sono sicuro che entrambi ci faranno divertire.
Settembre 9th, 2014 alle 06:57
Anche perchè giudicare Babacar quando non gli viene fornito un pallone decente come a Roma è letteralmente impossibile.
Il ragazzo ha qualità, cerchiamo di valorizzarlo.
Settembre 9th, 2014 alle 07:23
Se ho imparato a conoscere bene Montella, temo che rimarrai deluso perché la seconda punta insieme Gomez la farà Cuadrado, supportati entrambi da Ilicic (o Marin quando sarà guarito) trequartista. Con mia delusione per la mancata difesa a 3 che auspico da un anno.
Montella credo che opterà per difesa a 4: Richards-Gonzalo-Savic-Alonso(Basanta), centrocampo a 3 Pizarro(Badelj)-Borja-Aquilani, Ilicic trequartista e Gomez-Cuadrado di punta.
A me invece piacerebbe un 3-5-2: difesa a 3 Gonzalo-Savic(Basanta)-Richards, esterni Alonso(Pasqual) e Cuadrado, centrocampo Pizarro-Borja-Aquilani e Gomez-Babacar (appunto) di punta.
Ma credo che la mia formazione sia in ribasso nelle idee di Montella che mi pare stia andando per la difesa a 4 e trequartista. Ma io non faccio l’allenatore e quindi mi fido dell’aeroplanino.
Settembre 9th, 2014 alle 07:25
Baba esplode questa stagione, l’ho visto migliorato tanto, difende la palla benissimo, si propone, ma diamogli la palla in profondità, in parecchie occasioni (anche a Roma) si fa vedere per partire negli spazi che si crea ma una volta che gli arrivi il pallone…ha progressione e controllo, sfruttiamo queste doti.
Bernardeschi invece mi sembra più pronto per il tiki-taka di Montella, farà molto comodo vista l’assenza di Rossi in quella zona a ridosso dell’area di rigore. Entrambi ci faranno divertire.
Settembre 9th, 2014 alle 07:30
Forza Baba ma io stravedo per Berna.
Comunque ci mancherebbe altro che questi ragazzi venissero stroncati alla prima prestazione negativa (ma succederà).
Settembre 9th, 2014 alle 07:50
d’accordo;pero’ darei anche una chance al Mago.
Settembre 9th, 2014 alle 07:50
Per me a Roma Babacar aveva giocato bene. Bravo anche nell’unica occasione, dove ha fatto il meglio per spazio e tempo a sua disposizione.
Anche io ci punterei. Con decisione.
Settembre 9th, 2014 alle 07:51
Io sono d’accordo e l’ho gia scritto.
I due giovani rincalzii sembrano più forti di quelli dell’anno scorso.
Facciamoli giocare e faranno vedere di cosa sono capaci. D’altronde con gente come Gomez e Cuadrado accanto dovrebbe essere più facile che avere come compagno di attacco fra cazzo da Velletri!
Poi un piccolo appunto. Che cosa ha Baba in comune con Balotelli se non la pelle scura?
Non cadiamo nell’errore di credere di poterli accumunare nel carattere o negli atteggiamenti solo per questo.
Per arrivare a Mario ce ne vuole di testina.
Vero Piero? 😉
Un saluto
Lucky
Settembre 9th, 2014 alle 07:51
Pienamente d’accordo.
E chiamiamolo BILLY come facevano a Modena. Magari si sente più a suo agio.
Settembre 9th, 2014 alle 07:52
VORREI LA PELLE NERA!..
Settembre 9th, 2014 alle 07:53
VORREI L’INGAGGIO DEL NERO!…
Settembre 9th, 2014 alle 07:57
… Bisognerebbe parlarne con quei 3/4 cog..ni che non aspettano altro che si perda una partita per cominciare la loro classica tiritera … “s’ha una squadra di me.., anche quest’anno non se speso, gnigni, braccini corti” etc etc…
Settembre 9th, 2014 alle 08:02
Buongiorno David, della serie “e ora lasciamolo in pace” avete letto quanto ha scritto Bucchioni? Si va da minimo 12 mesi ad un “carriera finita”. Ripeto il mio post di ieri : FACCIAMO FINTA CHE SIA STATO DATO IN PRESTITO IN SPAGNA PER UN ANNO! Poi invito ancora TUTTI i tifosi viola: tifo a mille allo stadio come se fosse tutte le volte una finale di C.L., trasformiamo i nostri giocatori in belve ( perché qualcuno è bravo ma un po’ moscio sotto rete…Babacar, Gomez). D’accordissimo infine su Babacar, lasciamolo in pace due-tre mesi e poi giudichiamo. FORZA VIOLA STIAMO UNITI
Settembre 9th, 2014 alle 08:10
Giustissimo, ma il colombiano dove lo facciamo giocare? Esterno? Mi sembra una formazione un po’ sbilanciata e priva di copertura soprattutto al centro.
Forza Viola!
Settembre 9th, 2014 alle 08:18
Ciao David,
credo che Bucchioni non abbia letto il tuo “appello” di ieri……
Mi domando: perchè continuare a buttare benzina sul fuoco? Non credo, anche se non sono medico, che i se, i ma, i forse e tutta la dietrologia che c’e’ possa far guiarire prima Rossi. Inoltre per una volta sarebbe auspicabile lasciare indietro l’ aspetto sportivo…..perchè, se è vero, che rischia la carriera cerchiamo di rispettare il suo silenzio.
Viola78
Settembre 9th, 2014 alle 08:26
lo fanno le squadre inglesi e tedesche supertitolate e SIAMO IN OBBLIGO DI FARLO NOI!!!
Montella li ha voluti nella rosa e quindi credo un certo affidamento ce lo voglia fare, anche se fino ad ora non mi è mai sembrato un allenatore da …giovani.
Vedremo.
Spero che una frase di David venga assorbita da tutti come un dogma fondamentale: PERDONIAMOGLI GLI ERRORI E DIAMOGLI IL TEMPO CHE NECESSITANO.
Anche se sono sicuro che per molti del blog saranno parole al vento…
Forza Baba, forza Berna!!
vdz
Settembre 9th, 2014 alle 08:26
Perché evocare il Grande Cassonetto parlando di Babacar? Anche lui é alto, massiccio e nero e fa il calciatore (scrivo fa, non è, per me l’altro é un uomo dei reality non un altreta). .
Ma é ingiusto che il paradigma continui ad essere quello lí.
Ce lo siamo tolto dal serie A e dalla nazionale non dico di dimenticarlo ma non prendiamo lo a misura di tutte le cose anche se capisco il tuo intento David: rischiavano di trovarci in casa un diavolo incapace di esprimere ciò che potrebbe fare.
Settembre 9th, 2014 alle 08:29
sono d’accordo. qualche mese fa scrivesti che dalla primavera non usciva mai nessun giocatore. ora ne avevamo tre, uno l’abbiamo mandato a giocare ma gli altri due, se montella ha deciso di tenerli, vanno utilizzati. io preferisco avere un ragazzo uscito dal vivaio che un pandev o un matri che forse renderebbero di più. babacar mi sembra un altro giocatore rispetto a quando è andato via e a roma secondo me ha giocato meglio di gomez , bernardeschi lo conosco poco ma è veramente giovanissimo ed ha fatto un bel campionato a crotone. se non giocano, non crescono quindi sosteniamoli e utilizziamoli quando serve.
Settembre 9th, 2014 alle 08:32
visto i recenti conteggi su quanto spendono le società di calcio per il monte ingaggi,perchè non facciamo una classifica proporzionale al costo stipendi-punti fatti??
alla fine del girono di andata il valore del costo ingaggi diviso il numero dei punti fatti,ci dice quanto è costato ogni punto acquisito.
vedremo così chi è bravo non solo sul campo ma anche con il money,visto che oggi gira tutto intorno a lui.
giusto per curiosità e per dire :
” Facile vincere..”
Settembre 9th, 2014 alle 08:34
Bucchioni l’hai interpellato su questa tua idea?
Che dice lui?
Settembre 9th, 2014 alle 08:46
Spero proprio riusciremo a mantenere tutti un po’ di calma prima di saltare alle conclusioni. Entrambi meritano di essere giudicati dopo almeno 5/6 partite. Se sbagliano (inevitabile che capiti) vanno incitati il doppio degli altri!
Settembre 9th, 2014 alle 08:50
Sono d’accordo, diamo una chance per mettersi in mostra ad entrambi:Babacar é una punta vera,Bernardeschi,un trequartista con i piedi buoni,come pochi ce ne sono in Italia oggi.Con le tre competizioni che dobbiamo affrontare,campionato,EL,Tim Cup,credo le occasioni di vederli in campo con una certa regolarità, non mancheranno.Se Richards gioca ai livelli inglesi e Basanta fa bene il suo compito,credo che la difesa sia rinforzata.
Settembre 9th, 2014 alle 08:54
Concordo con il pensiero espresso da lei, però si parla di Cuadrado spalla di Gomez. Significa panca sia per Babacar sia per Bernardeschi.
Settembre 9th, 2014 alle 09:00
Anche Lurch può fare grandi cose quest’anno…
Settembre 9th, 2014 alle 09:14
Scusa David, ma mi permetto un fuori tema, per lodare il nostro Presidente Onorario, (che so benissimo non essere S. Francesco da Casette D’Ete) che ha lanciato una bella bordata al dott. Marchionne, dicendo cose che io penso da sempre, che sarà anche un grande manager, ma essendo a capo di un’azienda italiana (ex?) che ha campato per decenni con gli aiuti di Stato (che potevano anche avere un senso),forse, nella sua condizione di italiano (?) all’estero e privilegiato a capo di un’azienda ormai con sede legale e fiscale all’estero, potrebbe almeno di risparmiarsi di pontificare e dare lezioni di vita a destra e a manca.
Nel caso di Montezemolo (che non mi è mai stato particolarmente simpatico) che comunque è un pezzo di storia della Ferrari (anche vincente) non so con quale competenza se ne sia uscito con quelle dichiarazioni.
Scusa David e scusatemi tutti ma questo personaggio non lo mando proprio giù.
Sbaglierò…
Un saluto
Lucky
Settembre 9th, 2014 alle 09:52
Ho letto ieri che ci saranno 7 partite in 22 giorni.
Ci sarà spazio per tutti ed i ragazzi avranno le loro occasioni.
Quindi calma e gesso se domenica saranno entrambi in panca.
Settembre 9th, 2014 alle 10:16
Serenità d’animo? Pura utopia…il tifoso “vive” per pontificare sulla propria squadra, noi fiorentini in particolare non siamo mai d’accordo con niente e nessuno, quindi figuriamoci se Babacar, Bernardeschi o chi per loro non saranno sommersi di critiche al primo errore. Ci scommetto quello che vi pare.
Filippo da Prao
Settembre 9th, 2014 alle 10:39
Iniziare male la stagione, significa comprometterla del tutto. Ok Baba e Berna ma iniziamo con i giocatori più affidabili. Per capirci meno Brillante titolare a Roma e più fiducia ad ilicic
Settembre 9th, 2014 alle 10:41
Sono talmente addolorata per la vicenda Rossi,che in questi giorni mi va poco di commentare.Comunque forza Baba e forza Berna,e mi sarebbe piaciuto poter dire anche forza Piccini,peccato che quest’anno non sia dei nostri,e ancora questa cessione non l’ho capita e non la capiro’.Ragazzi siete il nostro futuro. Io ci credo.
Settembre 9th, 2014 alle 10:48
Sì, avanti i giovani e non rompiamogli i cosiddetti!
Settembre 9th, 2014 alle 10:59
…che poi più che un consiglio ed una chance mi pare che sia una scelta obbligata.
Quindi perchè complicarsi la vita cercando di inventarsi nuovi moduli quando un attaccante da mettere al posto di un attaccante ce l’abbiamo?
E poi via, in certi club a 21 anni si è già calciatori e uomini consumati; qua si sta ancora a discutere sul “talento del ragazzo”…o ce l’ha o non ce l’ha. Quindi bando alle ciance…buttiamolo nella mischia e vediamo.
Settembre 9th, 2014 alle 11:02
Avanti con i giovani Viola…
Se sono bravi, come credo, emergeranno di sicuro!!!
E poi con le mille partite della Europa League, il campionato e la coppa italia di certo le occasioni non mancheranno…
Forza Viola sempre!!!!
Settembre 9th, 2014 alle 11:08
Avanti con Gomez, Cuadrado, Ilicic e Marin. Per la società c’è in ballo il futuro. Il monte ingaggi è stato alzato e superata dopo anni la Lazio, si raggiungeranno i 60 ml con il nuovo contratto di Cuadrado. Con queste cifre non si può sbagliare più niente, anche perché la società cerca nuovi sponsor e opportunità per aumentare il fatturato. Solo i risultati possono aiutare la Fiorentina, mentre le scommesse possono avere risvolti drammatici.
Settembre 9th, 2014 alle 11:29
a proposito di NOVELLINO, visto che per me e’ sicuro al 99% che il prossimo anno MONTELLA non allenera’ la Fiorentina ( ci sono screzi tra lui e la societa’ e accetto scommesse sulla sua permanenza futura ) io vedrei molto molto bene NOVELLINO a FIRENZE.
E’ allenatore ottimo e che non ha mai allenato una grande squadra, per me farebbe benissimo….e poi costando poco e allenatore da rilanciare sarebbe perfetto per il target Della Valle.
Che ne dite?
Settembre 9th, 2014 alle 11:34
d’accordo con CLAUDIO 52. Immaginiamo a Rossi in prestito per un anno.
Forza viola sempre e comunque
Settembre 9th, 2014 alle 11:36
Sannino, credo proprio tu abbia ragione sul futuro dell’attuale allenatore della Fiorentina.
Forza viola sempre e comunque
Settembre 9th, 2014 alle 11:36
Se De Sanctis non avesse fatto quel miracolo, i dibattiti oggi sarebbero sul dualismo Gomez/ Babacar con il tedesco che verrebbe considerato un’ problema’ perché toglie spazio al nostro crack. Baba é il giocatore ad aver segnato il maggior numero di gol in serie B,alla sua età. Un bel biglietto da visita direi. Anche Berna é potenzialmente un futuro campione. Dobbiamo fidarci.Non costa nulla!
Settembre 9th, 2014 alle 11:47
Bucchioni è un grandissimo professionista, l’unico che ha sempre detto la verità sulle condizioni di Rossi… Non si può neanche paragonare agli altri che parlano di Fiorentina su radio e tv locale. Grande Bucchioni !!!!
Settembre 9th, 2014 alle 12:01
David, sottoscrivo in pieno.
Abbiamo, direi, l’obbligo di lanciare ogni anno 2 elementi del vivaio.
Ma è mai possibile che i giovani non trovino spazio!
Settembre 9th, 2014 alle 12:26
Lucky, mi hai rubato l’O.T. su Marchionne/Della Valle.
Sono in totale sintonia col tuo concetto.
Della valle non lo sopportavo per i fatti di Vicenza, ma debbo riconoscere (esulo dal discorso Fiorentina) che se gli industriali fossero stati lungimiranti come lui, lo Stato andrebbe meglio.
Da cittadino Italiano, e da imprenditore , mi ritrovo ad appoggiare , comunque ed ovunque, e pure quantunque, il Della Valle, che assieme a Cordero di Montezemolo ha speso la vita per mettere in piedi qualcosa che produce utili e sopratutto POSTI DI LAVORO .
A questo punto, infine mi scappa all’uopo anche un forza “Italo” 😉
PS.
Doveroso cenno di condoglianze alle suore missionarie orrendamente massacrate in Burundi.
Non docce, ma offerte.
Immonda Bestia
Settembre 9th, 2014 alle 12:37
Giustissimo, i giovani vanno fatti giocare e non vanno subito giudicati, Bisogna dar loro il tempo necessario, Quindi forza Baba e forza Berna!! Pero’ ho un dubbio: ma Gomez e Baba sono una coppia assortita bene?
Settembre 9th, 2014 alle 12:40
Puntate su chi volete, ma non su Bucchioni.
A chi dice che è un grande professionista, rispondo di andare da un qualunque medico del settore e chiedere se è in grado di fare pronostici sul caso Rossi. I medici che lo hanno in cura non sanno nulla, lui sì.
Fino a dire che in una situazione come quella di Rossi c’è il 50% delle possibilità che non giochi più ci arriva anche un piccione: oltretutto il 50% è per tutti, vuol dire sì o no, vale per chiunque può essere messo sotto un tram anche domattina!
Oltre al cattivo gusto di scrivere articoli di quel tono in nome di una verità che non si ha in mano.
Qualunque iettatore può farlo.
Appunto.
Settembre 9th, 2014 alle 12:40
D’accordissimo, come già detto commentando il tuo post “Mazzata” . Abbiamo 2 giovani, che sono già pronti per fare bene.
Settembre 9th, 2014 alle 13:11
off-line….
ma sul main sponsor non ci sono novità?
alè viola…
Settembre 9th, 2014 alle 13:21
Domenica Babacar entrerà in campo per svoltare la partita!!!!!
Settembre 9th, 2014 alle 13:45
Babacar , Stiamo parlando del Capocannoniere della Serie B , nn dello sbarbatello pluri raccomandato con procuratore di grido alle spalle . Rispetto e tanto incoraggiamento
perchè indossa la maglia VIOLA.
L’altro Gioiello , Bernardeschi tutto genio e sregolatezza bisogna accettarlo perchè , se nn mi sbaglio questo diventerà importante per l’economia della VIOLA.
Insomma questi due nn sono ” Pacchi Raccomandati” ma la stima se la sono meritata sul campo .
Conteviola.
Settembre 9th, 2014 alle 13:45
David è la seconda volta che “pungi”,in pochi giorni,Babacar rispoverando addirittuta il fantasma di Balotelli;ora per me e forse per tanti allibiti tifosi ci dovresti dire quali analogie riscontri fra i due;per me non c’è nessunissima analogia a parte il colore della pelle,tecnicamente non c’è confronto a favore del ns. e caratterialmente siamo agli antipodi.L’unica cosa che si rimproverava a Babacar e lo ha ribadito anche Novellino recentemente era una certa apatia in allenamento e partita,ma niente a che fare con le stupidaggini a getto continuo di cui finora si è macchiato l’altro nella vita privata e sul campo da gioco.Pertanto cerchiamo di non alimentare false leggende sul giocatore,una grande stronzata è gia stata fatta con Cerci col risultato di perdere il campione o 13 Euri di plusvalenza che sono finiti nelle tasche di Cairo mentre il “reietto” è finito in una squadretta che si chiama Atletico Madrid.
Settembre 9th, 2014 alle 14:32
Anche io credo si vada avanti in realtà con Cuadrado, Ilicic e magari Joaquin (che non è in lista UEFA) accanto a Gomez in campionato, più l’apporto di cetrocampisti offensivi come Marin e Vargas. E la cosa non mi dispiace.
Certo, mi piacerebbe vedere anche Bernardeschi e Babacar, sia di appoggio a Gomez che magari sugli esterni, ma credo che loro giocheranno maggiormente in coppa. E alla fine bene così, se pensi che l’anno scorso in EL il capocannoniere del girone era Matos!
Settembre 9th, 2014 alle 14:51
Sono il nostro futuro. Il prossimo anno potrebbero aggiungersi Piccini (per me era bono anche quest’anno) e Fazzi… per competere, con le grandi non c’è altra strada. Per cui avanti Berna e Baba!
Settembre 9th, 2014 alle 15:14
Babacar è un doppione di Gomez.
Settembre 9th, 2014 alle 15:31
Lucky63 post 25 Quanto hai ragione
Settembre 9th, 2014 alle 16:06
E Baba sia…tanto noi un anno senza patemi, problemi, intoppi non lo vivremo mai quindi almeno cresciamo i giovani!
Settembre 9th, 2014 alle 17:15
se vogliamo far bene bisogna mettere in panca Gomez e lanciare i nostri giovani. io proverei con il Genoa a giocare con il 3 – 5 2 come segue:
NETO
SAVIC GONZALO BASANTA
CUADRADO BUDELJ AQUILANI ( staffetta con Pek ) VALERO VARGAS
BABACAR BERNARDESCHI
ecco la mia formazione in attesa di Pepito Rossi
Settembre 9th, 2014 alle 17:30
caro david, sottoscrivo in pieno. io non criticavo neanche cerci o bolatti, figurati! critico l’atteggiamento sbagliato,quello sì!
in effetti noi fiorentini siamo sempre pronti a sminuirci: se vedo a volte come certe squadre fanno passare per acquisti del secolo certi semisconosciuti o mezzi bidoni, …guarda, mi viene una rabbia! sembra che gli altri siano tutti bravi e gli incompetenti siano solo i nostri!
(vedere come in spagna hanno preso in giro la juve che voleva spacciare l’acquisto di morata come il colpo dell’estate non ha prezzo!! 🙂 )
Settembre 9th, 2014 alle 17:50
Quoto 100% Omino di ferro
Settembre 9th, 2014 alle 18:07
Sannino, Novellino no per favore, no!!!!
Che Montella se ne andrà lo penso anch’io, e al suo posto vedrei bene Di Francesco!!!
Settembre 9th, 2014 alle 18:54
Incrociamo le dita per il ragazzino ..qui qualcosa non torna … se esistesse una sola possibilità che un meteorite colpisse la terra punterebbe diretta ai campini … roba da non crederci …
Umberto Alessandria
Settembre 9th, 2014 alle 18:58
il discorso è che ci vogliono più 5/6 partite per abituarsi alla serie A. Che mi ricordi nei 30, e più, in cui seguo il calcio nessuno è mai esploso nell’anno del salto dalla serie B alla serie A, anche se poi ha fatto benissimo, Immobile è solo l’ultimo esempio. Te David volevi essere indulgente verso i due ragazzi con il tuo post, in realtà hai messo una tua scadenza dopo la quale i ragazzi potrebbero essere pure bocciati. Ci voleva un attaccante in estate, perchè TUTTI sapevano che Rossi non avrebbe giocato per un bel pò. Invece così non solo rischiamo con un solo attaccante con esperienza in rosa (e lo scorso anno Gomez ha giocato solo 5 partite, quindi è già un rischio lui) ma rischiamo di bruciare pure due promettenti ragazzi.
Settembre 9th, 2014 alle 19:15
Ciao David, innanzitutto scusa per o.t. ma volevo che tu mi chiarissi una cosa che ho sentito oggi 9/9/2014 alle ore 19.25 circa al Pentasport. I tuoi collaboratori hanno mandato in onda un intervista a Thomas Skurhavy, ex ataccante del Genoa. Ebbene a me sembrava tutto, meno che la voce di Skurhavy. Per sicurezza mi sono permesso di sentire alcune sue recenti interviste su you tube, e a risentire la puntata odierna del Pentasport. Il dubbio mi e’ rimasto………
Pero’ se mi sono sbagliato ti prego di scusarmi. Ciao
Luca da Como
Settembre 9th, 2014 alle 19:32
A leggere i giornali e le notizie varie sembra di dedurre che Montella imposterà la squadra con il 4-3-3. In questo modulo Babacar lo vedo come alternativa a Gomez. Anche a Modena con Novelino faceva la prima punta.
Io stravedo per Joaquin quindi salvo carenza di forma opterei per Gomez davanti e larghi Cuadrado e Joaquin (in alternanza su fascia dx e sx). Bernardeschi non lo conosco, non sono in grado di valutare se è pronto oppure no.
Settembre 9th, 2014 alle 20:03
Quando la definizione “giovane di prospettiva”, lascerà il posto ad un più consono “giovane emergente”, il calcio italiano avrà fatto dieci passi in avanti.
Da sempre sostenitore dei giovani, dico con convinzione FORZA EL KHOUMA e FORZA FEDERICO!!!… i nostri giovani emergenti!
L’Antigufo
Settembre 9th, 2014 alle 20:50
Bernardeschi no!! Leggo adesso di un report medico che mi mette pensieri… Distorsione al ginocchio apparentemente di lieve entità’ …
Ma cosa abbiamo fatto x meritare tanta sfortuna?! Cacato in chiesa forse?! Che palle… Forza viola!
Settembre 9th, 2014 alle 21:11
Il gobbo Conte che risuscita in nazionale il viola Pasqual a sua volta snobbato in azzurro dal presunto viola Prandelli. E il viola Pasqual fa subito segnare il gobbo Bonucci. Mamma mia quanta melassa e miele in nazionale.
Settembre 9th, 2014 alle 21:37
Sono d’accordo con te.
Pensare che avevamo in testa Rossi e il tedesco e il nostro attacco sara con babacar mi mette comunque un po di patos…
Settembre 9th, 2014 alle 21:54
I due ragazzi sono stati i migliori attaccanti giovani della serie B.
Giocheranno molto ed avranno alti e bassi ma Montella avrà la possibilità di gestirli vista la presenza di Gomez e Cuadrado.
Sono 2 talenti purissimi e non saprei su cui puntare.
Stravedo per Il Berna il cui rientro a Firenze e’ stato preceduto da qualche inutile polemica che lo ha presentato come un ragazzo non proprio convinto dell’opportunità di giocarsi un posto in una squadra come la Fiorentina; ha fisico, tecnica, fiuto del gol e può essere un mancino all’ala destra come vanno di moda oggi.
Bisogna però permettergli di sbagliare purché mantengano il giusto profilo.
Settembre 9th, 2014 alle 22:19
Ragazzi, prima di rimpiangere Montella prima del tempo, facciamogli dimostrare di valere il parrucca. Stasera gli, ho visto, caricare Pasqual a mille , prima, di entrare. È entrato come una scheggia, ed è stato subito decisivo… già ma noi lo abbiamo già messo riserva delle riserve, perché lo facciamo giocare a 4 dandogli compiti, difensivi. A 3 si deve giocare!!! Ed il capitano come esterno di centrocampo ha ancora un gran sinstro, non per niente lo voleva il Milan…tornando al Parrucca al 90esimo era ancora lì che urlava in faccia ai giocatori. Questo è un allenatore da rimpiangere mi duole dirlo, ma è così!
Settembre 9th, 2014 alle 22:44
e si continua come s’era finito..
anche bernardeschi torna dalla nazionale infortunato
così per genova e coppa uefa ci s’hanno 2 punte e mezza (gomez, babacar e cuadrado)
bah!!!!!
Settembre 10th, 2014 alle 00:56
Guardiamoli giocare, no?
Ormai ci sono più commenti per la fase gossip/mercato che per le partite.
L’anno scorso commentatori, esperti e tifosi vedevano un campionato in bilico tra Napoli e Juve e la Roma ha schiaciato un filotto di 10 patite vinte consecutivamente che se i gobbacci non frantumavano qualsiasi record avremmo avuto 5 mesi di tronfi capitolini a dirci quanto sono belli! Quest’anno ci chiappano ancora meno dopo il mercato e leggo i soliti soloni che vedono la Juve sempre lassù, la Roma a ruota, le milanesi subito dietro e il Napoli fermo al palo (di noi si ricorda un commentatore su 5).
Godiamoci il campionato e speriamo si possa davvero godere ua volta tanto.
Sarà che ho bisogno di un po’ di ottimismo, sarà che nonostante tutto questa proprietà, nonostante non riesca a vincere nemeno una Coppa Italia, mi sembra la più continua in termini di obiettivi a media/lunga scadenza (progetto non si può più dire), sarà che voglio urlare Forza Viola; per cui mi auguro che un anno o l’altro possa essere quello buono per toglierci qualche soddisfazione.
Non ne posso veramente più di leggere i soliti disfattisti, contro-tuttisti depressi portatori malsani di verità che solo vedono perché illuminati dal raro morbo dell’ Io-so-voi-no-poveretti-indottrinati.
Vediamoci allo stadio, abbracciamoci quando si vince, abbracciamoco ugualmente quando si perde ma siam fieri dei nostri ragazzi, fischiamoli e tormentiamoli quando non onorano la maglia he amiamo e facciamo polemica quando (e solo) è intelligente farlo.
Poi giochi il Baba, Bernardeschi, dribbling-lento Ilicic o Marin poco importa se ci fan divertire ed esser fieri della squadra per cui tifiamo, noi siam contenti come quando Edmundo fece due piroette ubriacando Julano e Montero per poi presentarsi davanti allo steroidico Peruzzi non segnando; se portiamo a casa un titolo riempiamo anche il Maracanà, per chi vuole la collezione di toppette sulla maglia ci sono altre “squadre” da seguire.
Settembre 10th, 2014 alle 00:58
Scusate l’italiano…
Settembre 10th, 2014 alle 08:18
O vai… ora comincerà il tormentone Montella si Montella no … ma un pò di tranquillità mai !!!… tanto si sa una seg… se resta o va via … ma è già partita la bambola ” Lo zio del benzinaio del giardiniere del babbo di Montella mi ha detto…” ma per noi icche cambia ? chiedete alla gente che preferireste oggi come allenatore Prandelli o Montella … eppure quando andò via Prandelli a Firenze ci sono stati casi di suicidio ” sportivo” …gente che non ha mangiato per mesi !!!
Settembre 10th, 2014 alle 08:25
Scelta obbligata !! S’è fatto male anche Bernardeschi !!
Settembre 10th, 2014 alle 09:19
No Manu!!! Dobbiamo fare il contrario!!!! Sostenere la squadra. Hanno dimostrato in queste due stagioni di meritarsi affetto e fiducia. Io non vedo l’ora FI giocare. Forza forza forza. I ragazzi in EL a fare esperienza e forza ragazzi!!!!!
Settembre 10th, 2014 alle 09:19
SANNINO mio
con il tuo scrivere il nome in maiuscolo, come IG, come ADV, come tanti altri, non ti rendi conto che sei ridicolo?
Non so gli altri ma tutto ciò mi ricorda uno storico: “Firenze sveglia!”
Venendo a noi, David tu hai ragione in pieno. La più bella notizia proveniente dal calcio mercato è la fiducia accordata a Baba e Berna.
Finalmente si punta sui nostri giovani. Tanto poi ci pensa l’entità paranormale a noi contraria e sistemare le cose…distorsione al ginocchio per Bernardeschi…
Maicchesèfattodimalenellavita?
A proposito di giovani del vivaio, ma voi capite la strategia in merito della gobbentus? So che pensare a quelli mwette i brividi, però pensateci, da anni sfornano i migliori attaccanti italiani…ne tenessero uno. Venendo all’attualità, hanno rinunciato ad Immobile, quasi ceduto zaza (se lo rivogliono devono scucire 15 pampani), per andare a prendere un Morata (rotto) qualsiasi, pagandolo uno stonfo.
Proprio vero, chi ha il pane non ha i denti…
Coraggio ragazzi, il 18 arriva presto.
CIRANO
Settembre 10th, 2014 alle 09:25
DIMENTICAVO
Dopo il tormentone su Cuadrado (tanto se ne andrà sicuramente), è appena iniziato quello di questa stagione (tanto Montella se ne andrà).
Il pessimismo cosmico di leopardiana memoria vi fa un baffo. Il vostro, purtroppo per noi, si chiama “pessimismo comico”, anche se non fa ridere per niente.
CIRANO
Settembre 10th, 2014 alle 10:42
SCUSA SANNINO etc
Oggi ce l’ho con te.
con l’aggiornamento dei posto leggo il tuo ultimo intervento.
Certo che col 3-52 si vince di sicuro. Con 55 giocatori in campo possiamo permetterci anche Gomez in panca.
Sicuri titolari:
Budelj di suma’, il veneziano Marìn, Keith Richards, Cagodur, Basinga, Masinga,’Alonza, Babacan, Bernardona, El amadon, Lazzaro.
Insomma, tutti i nuovi bid…acquisti e ritorni.
CIRANO
Settembre 10th, 2014 alle 10:55
caro luca-pisa, anch’io la penso come te, il 3 5 2 è il modulo che mi sembrerebbe più adatto a questa squadra, ma evidentemente montella avrà le sue buone ragioni per giocare a 4 in difesa. e a proposito di montella, non capisco proprio perchè dovrebbe andarsene: o va in una big, ma per ora non mi sembra che sia cosi richiesto, oppure meglio che qui dove sta? guadagna, ha una squadra forte e ambiziosa, la piazza lo vede bene… ma dove cavolo deve andare?
invece riguardo al parrucca nonostante che mi rimanga sulle scatole, bisogna ammettere che è forte. ha chiamato gente come zaza, ha lasciato a casa supermariodistacippa, non fa il buono, ha levato il codice etico.. se lascia a casa anche montolivo mi mette in difficoltà!
Settembre 10th, 2014 alle 11:00
….onore a babacar bernardeschi e brillante ma domenica con il genoa il gioco si fa duro e, probabilmente, montella mettera’ in campo giocatori di sicuro affidamento con partite di livello sulle spalle!…….forza viola sempre!
Settembre 10th, 2014 alle 11:20
E fiducia anche a tutti gli altri!!!
ai nuovi perché è bene ricordare che molti degli acquisti sono arrivati negli ultimi giorni di mercato.
Ragazzi di valore da Marin, Badelij e a Richards, seppur con qualche differenza tra le carriere pregresse ma ad oggi con un minimo comun denominatore: aver giocato poco nella passata stagione, esser piombati nello strano calcio italiano e novellini nella squadra Viola.
Ma tutti con grande voglia di riscatto!! e Badelij dice sarà meno lento
Una parola anche per Pasqual che si rimette in gioco in nazionale (sarà stato anche il feeling con Prandelli?) a discapito dell’età il capitano lavora parecchio e si vede, che Gomez chieda a Bonucci.
buon lavoro Montella!
Settembre 10th, 2014 alle 12:02
purtroppo dobbiamo esssere onesti ….
cio’ che manca al nostro Montella e’ la grinta di CONTE…
Non ho mai visto un motivatore come Conte, come ha caricato Pasqual. Ha giocato meglio mezzora Pasqual con Conte che 2 campionati con Montella.
E’ inutile, i giocatori vanno motivati e ci vuole grinta e cattiveria per vincere e non stare come fa Montella tutta la partita con le mani in tasca con il solito sorrisino. Ci vuole cattiveria nell’ allenatore, molta cattiveria molta grinta.
Inoltre noto con piacere che Conte abbraccia il modulo di cui parlavo nel mio post precedente, il 3 – 5 – 2 che e’ il miglior moidulo da adottare oggi per la Fiorentina. Avete visto la nazionale di Conte? come si difendeva con 6 uomini? I norvegiesi potevano anche attaccare 2 giorni ma non sarebbero passati ….e’ la difesa il sistemare la difesa il punto forte di Conte e il perche’ lui vince , mentre e’ la difesa il punto debole del nostro Vincenzino.
Si vince con una difesa blindata non con l’ attacco piu’ forte del mondo nel calcio moderno. Soprattutto alla luce ceh in questo campionato non abbiamo Rossi, mi auspicherei una difesa blindata e un 3 5 2 fisso dove ai 3 centrali di difesa si affianca un centrocampo di 3 elementi rinforzato ( Savic Gonzalo Basanta ? ) rinforzato ad richard e pasqual e davanti Gomez e Cuadrado …ecco fatta la squadra ci vuole tanto?
Neto
Savic Gonzalo Basanta ( oppure hegazy )
Richards Pek Aquilani Valero Pasqual
e davanti Cuadrado e Gomez
La volete meglio di cosi’ la formazione?
Settembre 10th, 2014 alle 12:58
Luca-Pisa@
Concordo con te.
Ho fatto la stessa analisi su Conte.
Con questo allenatore o dai il massimo o ti siedi in tribuna.
Settembre 10th, 2014 alle 13:15
Siamo in tanti che facciamo il tifo per il 3-5-2 di Montella non quello Mazzarriano con 5 difensori in linea e 2 difensori davanti alla difesa che diventa un 7-2-1.
Montella e la società non la pensano come noi: Richards e’ un terzino non un laterale e Ilicic, Marin, Joaquin trequartisti o ale, lo stesso Gomez centravanti di sfondamento che non copre metà di un fronte offensivo non sono adatti al ns modulo preferito.
Settembre 10th, 2014 alle 14:11
Neanche inizia il campionato e già si parla del sostituto di Montella per la prossima stagione. Allora mi porto avanti anch’io e dico che nel 2034 Borja Valero e Cuadrado non giocheranno più nella Fiorentina. Guetta, invece, sarà sempre lì.
Settembre 10th, 2014 alle 14:30
ma quando ricorre sul calendario il San Nino?
giusto per fargli i giusti auguri…ne ha proprio dibisogno.
Settembre 10th, 2014 alle 14:55
E Bernardeschi no? Montella è bene che tu abbia da lavorare.
Settembre 10th, 2014 alle 15:47
Vorrei provare a dire qualcosa sulla questione relativa all’eventuale addio di Montella a fine stagione.
Io credo che ad oggi nessuno, nemmeno il diretto interessato, sappia cosa succederà tra nove mesi. Ritengo che molto dipenda dai risultati.
La stagione che è appena iniziata è molto importante, perché è la terza di questo ciclo tecnico. Quella in cui, secondo i programmi, si dovrebbero raccogliere i frutti del lavoro messo in piedi. L’obiettivo, è un piazzamento Champions.
In modo forse non proprio deciso e lineare, la Fiorentina questa estate si è mossa secondo questa logica. Gli acquisti sono arrivati all’ultimo e non sono proprio tutti prime scelte, ma sono, almeno sulla carta, funzionali. Cuadrado è rimasto. I numeri sul monte ingaggi, dimostrano che in ogni caso la società non intende smobilitare (e qui sarebbe interessante aprire un capitolo sulla comunicazione: perché mandare Cognigni a dire che il monte ingaggi deve ridursi e poi non farlo? Alla gente restano in mente le dichiarazioni).
Insomma, una rosa già forte e matura è stata abbastanza rinforzata. Di certo, non indebolita. L’obiettivo è il terzo posto.
Se sarà centrato, come tutti ci auguriamo (il sogno proibito sarebbe entrare in Champions vincendo l’Europa League…), a mio avviso si apre uno scenario che vede la sostanziale conferma della guida tecnica (Montella e anche Pradé) e dell’ossatura della squadra. Con alcuni innesti di rilievo, per aprire, a partire da questo risultato, una nuova fase di consolidamento nell’Europa che conta.
Se invece non dovessimo farcela, le cose cambiano. Non penso a una smobilitazione, no. Non credo, almeno. I DV sembrano fare sul serio con l’area Mercafir per il nuovo stadio e questo è incompatibile con un drastico ridimensionamento della squadra. Ma si ripartirà per un nuovo ciclo. Con una nuova guida, giovane e ambiziosa e probabilmente un nuovo DS. I DV non ripeteranno l’errore del dopo Prandelli, incaponendosi con una rosa ormai esaurita nelle motivazioni. Ci sarà quindi anche un discreto turn over nei giocatori, con l’inserimento, in questo caso davvero, di giovani.
Questo è quello che penso.
Vediamo come andrà.
Settembre 10th, 2014 alle 17:58
@40 Immondo;
@51 Riccardo Garfagnana
Rispondo solo adesso perchè fino a poco tempo fa il post era rimasto bloccato al n. 39 (David forse si era preso una meritata pausa).
Come volevasi dimostrare è di oggi la notizia delle dimissioni di Montezemolo e dell’assunzione della carica di presidente della Ferrari di Marchionne.
Mi auguro ed auguro a tutti i tifosi della Ferrari che questo simpatico signore ottenga subito grandi risultati di fatturato (ma quelli ci sono già) e soprattutto sportivi (dall’alto della sua competenza)altrimenti ho l’impressione che l’uscita di scena di Montezemolo (devo dire da signore anche se con le tasche piene) non sarà facile da digerire per chi segue la rossa con tanta passione.
Io da oggi ne avrò un po’ di meno
un saluto
Lucky
P.S. Antonello come sono andate le ferie quest’anno?All’ingrasso o rigorosamente a dieta 😉
Settembre 10th, 2014 alle 18:49
Shimon, la tua analisi è perfetta. Credo anch’io che saranno i risultati a dare la conferma o meno al ciclo Montella/Pradè/Macìa. Com’è giusto che sia dopo tre anni. Il ciclo precedente Prandelli/Corvino penso insegnato molto.
Settembre 10th, 2014 alle 20:08
D’accordo con Shimon;
Quest’annata e’ la fine di un ciclo
Settembre 10th, 2014 alle 21:08
mah..mi sembra che a firenze ci s’abbiano i cicli troppo corti. tre anni e poi si cambiano allenatori, dirigenti,giocatori.. scusate ma io credo che se cosi fosse, è il metodo giusto per non vincere mai niente. quello di prandelli è stato un caso a parte, ma io credo che se vuoi vincere qualcosa ed hai le dimensioni della fiorentina devi cambiare il meno possibile tutti gli anni. il fatto è che a firenze è difficilissimo farlo, visto che la trasformazione da genio a coglione dei vari soggetti avviene ad una velocità supersonica (ultimo esempio, corvino).
l’ideale sarebbe seguire gli esempi di united ed arsenal, ma mi rendo conto che qui è impossibile.
Settembre 11th, 2014 alle 07:57
marco-san, le mie sono solo impressioni e riflessioni formulate sulla base di quello che vedo e di quanto è successo fin ora. Non ho nessuna fonte, niente di niente. Possibile che sbagli al 100%.
Però, mettendo insieme il rinnovo di un solo anno per Pradé, le parole di Montella sulla sua necessità di continuare a crescere e tante altre cose, ho la sensazione che se quest’anno non si centra l’obiettivo, ci sarà un reset.
Settembre 11th, 2014 alle 08:32
babacar mi sembra molto forte; credo lo sia abbastanza anche bernardeschi. mi si accappona la pelle a pensare che c’è chi voleva pandev..
Settembre 11th, 2014 alle 10:12
@ Lucky
Certo che Montezemolo è andato via da gran signore.
Con una buonuscita di 27 milioni di euro vado a casa via di pedina ache io.
Riman il fatto che parlano di una nuova strategia di produzione industriale che porti le Ferrari a ben 20.000 unità vendute all’anno.
Tra poco produrranno più Ferrari che panda.
Con gran rincrescimento della qualità.
Esattamente come quando la Jaguar volle fare un veicolo entry level e sfornò il modello X-type con le componestche meccaniche della Mondeo .
Per non parlare dell’impianto a gas offerto aftermarket.
Girare col Jaguar a gas è da ricovero.
Se fanno il Ferrari a Metano dopo tre giorni m’ammazzo, senza neanche comprarlo.
Capitolo dieta : ti dico solo una cosa -27 in quattro mesi.
Al mare neanche un calippo mi son concesso.
Tra una decina di giorni rientro in doppia cifra.
Andavo oltre 130 ora vado a 100, e poi a 80.
Neanche quando si trova gli autovelox si fa un lavoro così 😉
In compenso ho riportato gravi danni fisici e morali:
– ho i piedi a papero per quanto ho camminato
-Ho buttato via uno stonfo per un lettino e un ombrellone che ho adoprato si e no tre ore in 45 giorni
-un mi sta più nulla, ho da ricomprare ogni cosa, dalle camicie alle mutande.
-Son diventato quasi sordo a forza di mp3 agli orecchi … ohimmene, senza musica addosso non faccio neanche cento metri.
-ripredendo di gran carriera il lavoro ho attualmente smesso di fare footing e mi dole le gambe più di prima che camminavo giorno e notte.
-la rinata freschezza atletica mi costringe a farmelo a punta con disappunto della signora in mille altre cose affaccendate che si vede attentata ogni volta che passa d’intorno.
Mi par d’essere doventato come un coccodrillo acquattato sulla riva del fiume, ogni volta che l’antilope s’avvicina l’agguanta per una gamba e gli fa la festa.
Sono una mina vagante sessuale. 😉
Ciao, un bacio a Pescara.
Immondo
Settembre 11th, 2014 alle 11:32
I miei migliori complimenti e felicitazioni ad Antonello, per aver raggiunto un obiettivo per nulla facile.
Ne avrei di bisogno anch’io, ma mi par fatica (e quindi rinuncio già in partenza) solo al pensiero di dover incominciare una dieta seria.
Hai fatto vacanze attive, molto intelligentemente, io invece le ho fatte stra-passive, e si vede (ne ho beccati quasi 5).
Bravo Antonello, ormai ti manca proprio poco e mi e riprendi (sono a più di 90).
Un saluto all’Immondo MONDATO (di parecchia buccia).
🙂
Settembre 11th, 2014 alle 13:04
Immondo, allora ti aspetto alla prossima maratonina internazionale città di Prato!!! 😉
Settembre 12th, 2014 alle 07:56
Molto volentieri
Settembre 12th, 2014 alle 09:05
Caccia t’aspetto col Discepolo.
(per i lettori: non è una minaccia 😉 ma l’invito per la consueta bevuta)
Settembre 12th, 2014 alle 11:49
Lo scorso anno abbiamo pagato la mancanza di una alternativa a Gomez, ora ci sta ,
che Gomez magari parte titolare comunque non vuol dire che Babacar ammuffirà in lanchina ma che magari gomez ne fa 35 su 55 da titolare e Babacar un 20/25 ma considerando pure i subentri come prima stagione in a non giocherà certo poco ma avrà lo spazio che gli serve x crescere e farsi vedere.
Il real madrid aveva Benzema e Higuain per un solo ruolo, x babacar gomez io mi aspetto una gestione simile anche ler hè se lerdiamo entrambi chi mettiamo?
Settembre 12th, 2014 alle 18:11
Caspita che risultati Antonello!
Se è vero hai fatto una fatica bestia quest’estate!
Però io sono come San Tommaso. …se non vedo non credo. … 😉
Un saluto
Lucky
P.s. pensa che io senza pagare un dietologo, durante la campagna dichiarativa sono dimagrito perché spesso mi scordavo di mangiare a pranzo. 😀
Fortuna che ho recuperato in una settimana di dieta in Sicilia!
Settembre 13th, 2014 alle 10:26
Ora ti mando un whatsupp così ti sbalordirai.
PS.
Tu dimagrisci a preparare le denuncie dei redditi.
Noi si dimagrisce a pagarle. 😉
Poi, quando tu vuoi fare tante faccine di seguito, tra una e l’altra devi mettere lo spazio interlinea, sennò ti viene un troiaio.
Guarda belline: 😉 🙂 🙁 😉
Immondo