Adesso lasciamolo in pace
Inserito da admin il 7 Set 2014 3:13 pm. Categoria: Fiorentina.
Propongo una moratoria mediatica su Pepito, sperando di potermi attenere il più possibile al mio desiderio.
Leggo e sento di tutto, ma non ho ancora ascoltato la sua voce e neanche avuto notizia di un suo tweet, cosa che preoccupa parecchio vista la predisposizione ai social network del ragazzo, il migliore del gruppo anche in questo.
Hanno, abbiamo parlato in tanti, ognuno di noi con la propria previsione e l’analisi personale del recente passato di Rossi.
Adesso, stop.
Basta speculazioni sui tempi di recupero, sulla carriera, sulla Nazionale, su tutto.
Aspettiamo le sue parole e poi notizie più o meno certe.
Settembre 7th, 2014 alle 15:21
APPROVO IN TOTO!!!! Lasciamolo in pace. Per la Nazione carriera finita, per il Corriere brucerà le tappe e rientro a dicembre…. Che palle!!! Sei sempre il migliore Davide. E FORZA VIOLA SEMPRE!!!
Settembre 7th, 2014 alle 15:30
come non essere d’accordo????
Settembre 7th, 2014 alle 15:33
però lasciami urlare FORZA PEPITOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
Settembre 7th, 2014 alle 15:43
Mi dispiace soprattutto per Rossi ma mi dispiace pure per tutti quelli che, da maggio in poi ed in primis i giornalisti (vero Guetta?), lo hanno prima “spronato” a rientrare per la finale di coppa Italia, poi per farlo andare ai mondiali lamentandosi con l’allora CT per la sua esclusione ed alla fine non hanno nemmeno avuto la decenza di ammettere che si, avevano ragione i tecnici, non era ancora pronto.
RISPOSTA
Te stai farneticando, ci sono i post di aprile a dimostrarlo, io sono sempre stato perplesso sul fatto che venisse accelerato il suo recupero e sull’esclusione sono stato il primo a dire che avremmo dovuto rivedere il giudizio sulla decisione di pRandelli, lasciando inalterato il pare sulla pessima gestione del CT
RIpeto, stai farneticando
Settembre 7th, 2014 alle 16:19
Tanto ogni parere espresso è solo fuffa,come tutte le cacchiate che ci sono state raccontate fino ad oggi
Settembre 7th, 2014 alle 16:26
Giusto David! Il passato si puo’ solo leggere, e’ il futuro che conta. Viola semper!
Settembre 7th, 2014 alle 16:28
si è vero…lasciamo parlare lui che è un ragazzo sensibile ed intelligente. Speriamo lo faccia presto, sarebbe un buon messaggio per tutti.
Settembre 7th, 2014 alle 16:39
Sarebbe meglio.
Ci sono specialisti improvvisati, esperti di ortopedia dell’ultimo minuto, che hanno detto di tutto. Compreso quelli che hanno sentenziato la fine della carriera di Giuseppe Rossi.
Adesso basta.
Anche per i tuoi colleghi: basta sparare date, numeri di giorni prima del rientro “a caso”.
Aspettiamo lui, e rispettiamolo.
Settembre 7th, 2014 alle 16:45
Aderisco alla moratoria che David propone. Tanto, non è che se stiamo qua a discuterne un mese, cambia qualcosa.
Ma da ultimo, vorrei soffermarmi su un articolo uscito stamani su La Nazione, che non mi risulta sia stato ancora smentito. Lo cito testualmente come riportato da Firenzeviola.it: “La lesione “a manico di secchio” al menisco, infatti, era chiara e lampante, una “fissurazione longitudinale” che ha portato al distacco delle due parti del menisco che ora sono state ricucite: la ferita ha bisogno di tempo per saldarsi, il ginocchio ugualmente per sgonfiare. E tutto ciò – riporta il quotidiano – risultava già dagli esami fatti e ripetuti a partire da luglio al Cto di Firenze, dove al giocatore e alla società viola era stato consigliato un intervento più radicale di quello effettuato venerdì in Colorado (a testimoniarlo ci sono i certificati). Un intervento (della durata di due ore) con sutura del menisco, consolidamento del crociato anteriore e plastica laterale. Tempi di recupero: un anno. Ovvero un tempo infinito. Pepito sarebbe tornato in campo nella prossima stagione con un ginocchio nuovo. Ma troppo tempo fuori avrebbe potuto significare, in una situazione di fragilità psicologica in un talento costretto a stare fermo, lo stop definitivo. D’altro canto va sottolineato che con questo intervento parziale, il campione quando sarà in grado di tornare a giocare, lo farà con un ginocchio non più dolorante come ora, ma ancora instabile e dunque ancora esposto al rischio di nuovi guai. Ma chi – conclude La Nazione – si sarebbe preso la responsabilità di una revisione totale del ginocchio con la consapevolezza di lasciare a casa il campione per un anno?”
Da luglio? Come da luglio?
Io spero, spero davvero che ci sia un errore o siano informazioni non corrette. Altrimenti c’è da rivedere e pesantemente il giudizio su come la Società nel suo insieme sta gestendo questo caso. Quanto meno, ci sarebbero alcune domande da farle:
1. perché, se la Fiorentina sapeva, con tanto di certificati del CTO, che il menisco di Rossi aveva dei problemi già a luglio, è stato fatto allenare e giocare per altre due settimane almeno?
2. perché, se la Fiorentina sapeva, con tanto di certificati, che il menisco di Rossi era lesionato, pubblica un comunicato in cui parla di problemi muscolari?
3. perché, anche quando si comincia ad ammettere che si tratta del ginocchio, si fa filtrare un immotivato ottimismo (dato che invece si conosce l’entità dei problemi, dal momento che il CTO addirittura raccomanda un intervento il cui recupero è stimato in un anno)?
4. perché Rossi è stato inserito in lista Uefa, come se potesse essere recuperato in un paio di mesi?
5. perché il mercato è stato condotto come se il problema di Rossi non fosse noto?
E, attenzione, l’approccio terapeutico scelto ci restituirà un Rossi che, come già è accaduto, potrebbe farsi male semplicemente correndo.
Mah.
Settembre 7th, 2014 alle 17:00
Grande David, approvo al 100%
Settembre 7th, 2014 alle 17:18
Ben detto!
Settembre 7th, 2014 alle 17:55
Ottima idea. Nessuno ne terrà conto, peccato.
Comunque se pepito avesse avuto qualcosa da dire lo avrebbe già fatto. Ne avrebbe di cose da spiegare. Forse è troppo buono o troppo ingenuo. L’articolo de La Nazione di oggi è molto dettagliato e altrettanto inquietante: molti errori sembrano emergere. Troppi pareri e soluzioni radicalmente opposte. Come nel caso Gomez. La responsabilità clinica dei calciatori andrebbe ripensata con più oggettività. Speriamo abbia/abbiano preso la scelta più giusta.
Settembre 7th, 2014 alle 17:55
Approvo in pieno David
Settembre 7th, 2014 alle 18:25
inutile stare a farsi le seghe al cervello su situazioni che non conosciamo e argomenti che non conosciamo. mi sembra anche strano che rossi, i medici di sua fiducia e quelli della fiorentina siano un branco di deficenti che fanno operare un atleta per averlo in campo tra sei mesi con un ginocchio di cioccolata che si ri rompe al primo contrasto. anche perchè un’altra frattura significherebbe la fine della carriera di rossi. quindi, sono sicuro che i medici che seguono rossi, che sicuramente sono comunque dei luminari, sapranno bene cosa fare e nessuno di noi è in grado di giudicare, cosi appoggio in pieno l’invito di David a lasciar perdere questa montagna di discorsi ed aspettare il nostro giuseppe credo proprio per la prossima stagione.
Settembre 7th, 2014 alle 19:01
Shimon@
Pur rispettando la tua analisi su quanto riportato da La Nazione, io non credo che la situazione possa essere quella descritta.
Non lo credo per il semplice fatto che il calciatore a questo giro non potrebbe avere scelto la strada più rischiosa giocando sulla sua pelle e sapendo di rischiare la carriera ad un ennesimo stop.
No. Sinceramente non credo che avrebbe potuto permetterselo.
Settembre 7th, 2014 alle 19:11
Non per alimentare la polemica ma solo io ricordo lo “stupore”, scritto anche da te su questo blog, quando furono convocati Cassano ed Insigne al posto di Pepito? Non scrivesti che non esisteva nessuno al mondo che avrebbe preferito quei due al posto del Rossi Nazionale? Secondo me e sempre meglio lasciar fare il proprio lavoro a chi è deputato a farlo visto che poi sono sempre e solo quest’ultimi a dover dare delle spiegazioni in merito.
Settembre 7th, 2014 alle 19:23
Tutto giusto, David. Mi lascia molto perplesso l’articolo della Nazione. Hanno in qualche modo avuto accesso alla cartella clinica di Pepito? Il problema non cambia, ma la modalità di reperire notizie, mi sembra contro la legge. Se avessero divulgato la mia cartella clinica io avrei fatto causa al cto sicuramente, ed avrei, valutato gli estremi, di, querelare anche la Nazione. Non so cosa ne pensiate voi.
Settembre 7th, 2014 alle 19:29
Come non approvare….. Bravo David!!!!
Settembre 7th, 2014 alle 20:31
I mesi passano alla svelta, l’importante è recuperarlo. Occorre lasciare in pace Pepito.
Settembre 7th, 2014 alle 20:32
Folle è l’uomo che parla alla luna.
Stolto chi non gli presta ascolto
WILLIAM SHAKESPEARE
Settembre 7th, 2014 alle 20:42
Ciao dabivd io sono 2 gg che ho il magone
Non posso crederci
Altri 5 mesi fuori
Le frasi fatte sono queste
“Se era sano uno così costava 60 milioni”
Io credo che qualche errore sia stato fatto del resto
Chi lo ha visto a moena lo ha visto tonico e sempre a rinforzare l atto
Avranno caricato troppo?
Forse i 5 mesi sono perché a Livoli di comunicazione hanno sbagliato
Allora vogliono cautelarsi così se rientra prima fanno pure un figurone?
Speriamo davvero
Io sono sciOCCATO E POI senza cattiveria dico ma perché sempre alla fiorentina questi gravi incidenti e questi drammi sportivi
Settembre 7th, 2014 alle 21:00
Approvo, votare però vedere e sentire uno stadio
tutto per lui domenica!!!!
Settembre 7th, 2014 alle 21:01
Vorrei … il correttore automatico è implacabile scusate
Settembre 7th, 2014 alle 21:06
Perfettamente d’accordo!!! Forza Pepito!!!
Settembre 7th, 2014 alle 21:25
Caro Shimon, mi permetto di rispondere per punto:
1- Perchè ritenevano che con carichi inferiori in allenamento avrebbe potuto proseguire la preparazione riducendo il dolore;
2- Per il motivo di cui sopra (si ritiene il problema risolvibile, peraltro la società aveva già stigmatizzato la scelta di Prandelli… volevi dargli ragione per caso????)
3- IBIDEM
4- IBIDEM: hai davvero voglia di escluderlo dopo che hai dichiarato che sarà fondamentale nella stagione? E guarda che il messaggio non è solo per l’esterno, ma credo, anche per Pepito;
5- Soldi ne hai? Coerenza ne hai? (direi anche: prosciutto ne vuoi?)
Dai Shimon, siamo d’accordo, tutto sbagliato (piano, scelte, comunicazione ecc…) ma, avresti detto a luglio: s’è rotto, facciamo un’operazione (che a quanto pare dovrebbe durare un anno ma abbiamo scelto la short version di 4 mesi con i rischi che ci dicono) oppure avresti provato la linea: tanto qui non ci capisce una mazza nessuno… speriamo!!!! E’ andata male e il senso del mio post non è in difesa, solo in analsi (parole grosse oggi) però… forse.. magari… ci avrei provato anch’io.
Settembre 7th, 2014 alle 21:57
Bravissimo.
E sopratutto ora stiamo vicini a chi va in campo. Forza ragazzi!!!! Forza ragazzi!!!
Settembre 7th, 2014 alle 21:59
Quindi David domani ascoltando il Pentasport non sentirò parlare di tempi di recupero di Rossi….non sentirò intervenire professori sulla condizione fisica del ragazzo etc etc? Giusto?
Settembre 7th, 2014 alle 22:05
Si tratta sicuramente della cosa migliore da fare.
Però tra i mille dubbi emersi in questi giorni, ce n’è uno che mi piacerebbe chiarire: se veramente il problema era noto da luglio (si parla di certificati!) allora la Fiorentina si è comportata in maniera scorretta e soprattutto non comprendo le dichiarazioni fatte dallo stesso Rossi sul proprio stato di salute.
Settembre 7th, 2014 alle 22:13
Hai ragione !! Lasciamolo in pace !! Temo purtoppo che la sua carriera sia finita, ma una piccola speranza rimane sempre accesa !! Forza Pepito !!
Settembre 7th, 2014 alle 22:40
Io la moratoria l’ho iniziata prima della tua proposta.
Settembre 7th, 2014 alle 23:23
Sono completamente d’ accordo!! Sono però un pò preoccupata proprio xchè lui non si è fatto vivo!!! Questo mi dice che sta soffrendo come un cane!!!!
Grande Pepito!!! Ti aspettiamo e ti siamo vicini con tutto il nostro affetto!!
FORZA VIOLA!!!!
Settembre 7th, 2014 alle 23:53
Dispiace , tutto qui .
Il resto sono chiacchiere davanti ad una tastiera .
In bocca al lupo Giuseppe.
Settembre 8th, 2014 alle 00:01
David io sono d’accordo, ma la miriade di interpretazioni viene dalla comunicazione dilettantesca della societa’. Ripeto, questo e’ un grosso neo, che nel 2014 deve essere assolutamente bruciato e risolto. Io ho giocato a pallone 20 anni a livelli infimi, non esiste che il 15 d’agosto la fiorentina parli di contrattura con 15 giorni di stop, roma a rischio etc…. Con una contrattura mal che vada in una settimana sei in campo. Io capisco difendere un investimento rischioso, capisco la privacy, ma prendere per il sellino la gente che tifa fiorentina, buona parte della quale ha giocato a pallone e sa quale differenzacorra tra contrattura, stiramento e una lesione ad un ginocchio mi sembra stupido. E a me non piace essere considerato stupido. Dimmi che col ginocchio di rossi non sai che pesci prendere, lo accetterei, d’altra parte se in tre anni si e’ rotto trevolte vuol dire che chi lo ha visitato ed operato prima di te non era migliore di te .e che il caso e’davvero difficile. Io adoro beppe, ho rivisto Baggio in lui e per questo mi sono emozionato come mai mi era ricapitato da quando ero infante. Ma anche lui si merita rispetto, basta cazzate, parliamo chiaro ed una volta per tutte.
Settembre 8th, 2014 alle 00:14
Concludo, egiuro che non ne parlero’ piu’ prima del suo rientro effettivo per 90 minuti, 90 minuti, quoto shimon al 2000 percento
Settembre 8th, 2014 alle 00:20
O.T.
IN DO’ CUOIO, CUOIO !
(TUTTO) !
🙂
Settembre 8th, 2014 alle 01:43
mi sembra un invito a non mettere altra carne al fuoco; di fatto a non commentare. aderendo simbolicamente ho così pubblicato la mia idea sul post precedente (‘mazzata’), che tanto era parimenti dedicato a pepito..
Settembre 8th, 2014 alle 02:47
Finiamola qui per favore che in questi giorni su questo argomento e su altri che riguardano La Fiorentina sono state scritte da parte di molta gente, cose da far venire il voltastomaco. Mi meraviglio che una cosa del genere venga tollerata in uno spazio che si dichiara viola. Io credo nella teoria del caos (quella del battito di ali di una farfalla) e mi sto convincendo che tutta questa sfiga che ci perseguita ormai da tempo immemore con pseudotifosi come quelli che scrivono solo offese sia un fatto ineluttabile. Non ci meritiamo altro.
Settembre 8th, 2014 alle 03:04
Daccordissimo, x questo non ho commentato il precedente post
Settembre 8th, 2014 alle 05:57
Ok. E’ più che giusto. Ma anche al Pentasport non ne parlerete?
RISPOSTA
Lo stretto indispensabile, stamani do l’ordine di servizio, ciao
David
Settembre 8th, 2014 alle 06:26
Ecco appunto. Sono d’accordissimo.
Ora però david ci vuole un’altro post…senno si continua a parlare di rossi!
Settembre 8th, 2014 alle 06:55
Grazie della risposta David, scelta che ti fa onore.
Settembre 8th, 2014 alle 07:01
David, mi riferisco alla tua risposta ad Alessandro B.
Io non condivido affatto.
Ok per il blog, che è un luogo di discussione e i cui temi lì detti tu.
Ma una testata giornalistica non può esimersi. Se lo fa, sbaglia.
Io poi vi ascolto uguale, ma dissento dalla linea del direttore !
RISPOSTA
Mica ho detto che non ne parliamo più.
Ne parleremo il meno possibile, cercando di basarci su notizie certe, dichiarazioni del giocatore ecc., evitando speculazioni, ciao
David
Settembre 8th, 2014 alle 07:40
Complimenti a Shimon. Ottimo post. La Nazione forse voleva più informare sulle scelte del giocatore non condivise dalla società… Come sempre è mettere le mani avanti. Daccordo sulla moratoria sul giocatore, ma non sulle strategie societarie e sulle scelte tecniche della squadra.
Settembre 8th, 2014 alle 07:43
Immagino che David siriferisca ai colleghi della stampa, non agli utenti del blog.
Nonostante cio’ sono contento che l’umile Shimon, grande gionalista, siassoci all’invito, salvo poi vomitare considerazioni prive di alcun senso (grazie Marco San per spiegare l’ovvio che ovvio non e’ evidentemente), partendo dall’articolo della Nazione (no dico….). Pensare che Rossi, dopo tutto, per risparmiare qualche mese, accetti di rientrare in campo con un gionocchio di burro invece che uno perfetto e’ da ricovero.
Settembre 8th, 2014 alle 08:18
Fa bene la moratoria ma quanto ha scritto Shimon sulla Nazione fa pensare.
Male.
Settembre 8th, 2014 alle 09:14
Io sono pessimista di natura, ma davvero se dovessi rivederlo in un campo da calcio a fare con la palla quello che solo lui e pochi altri sanno fare, sarò il tifoso più felice del mondo, ma la mia paura è che la sua carriera sia ormai compromessa….
Forza pepito!!??
Settembre 8th, 2014 alle 09:32
Quello che scrive la Nazione, visto il Direttore del QS, non lo prendo nemmeno in considerazione.
Per il resto, Aspetto solo chi comincia a fargli i soldi in tasca e dirà che ha rubato lo stipendio per due anni.
E’ vero, lasciamolo in pace!
Forza Pepito! Prima l’uomo, poi se sarà possibile, anche il giocatore.
Settembre 8th, 2014 alle 09:44
Quanto proposto da Guetta sulla moratoria è comprensibile e giusto… difficile capire però nel prossimo futuro quali notizie siano corrispondenti al vero su cui discutere oppure no.
A tutti coloro che pensano alla sfortuna, suggerisco una riflessione su come i DV affrontano il maercato, comprando spesso giocatori compromessi fisicamente sperando in un mmiracolo… Purtroppo con Rossi la scomessa è stata perduta…. Vedremo nelle prossime parite se Babacar e bernardeschi saranno ingrado di sostituire Pepito. Come tifoso i Dv non mi piacciono perche sogno una fiorentina vincente con grandi giocatori… nella realte capisco il loro atteggiamento.
Settembre 8th, 2014 alle 09:59
@ Coio Coio (Tutto)
Brutta cosa non rimettere insieme il desinare con la cena. 🙂
Settembre 8th, 2014 alle 10:03
SI LASCIAMOLO IN PACE .
Settembre 8th, 2014 alle 10:05
Nessuno mi toglie dalla testa che lui abbia fatto la terapia conservativa perchè Perdelli gli aveva promesso un posto al Mondiale.
E Rossi voleva giocare il mondiale anche rischiando forte e lo sapeva bene lui e tutta la Fiorentina .
Prandelli non gli ha fatto lo stesso giocare il mondiale non rispettando gli accordi , mollando a mezzo come ha sempre fatto con tutto.
Infatti da qui il famoso post. di Rossi a Prandelli e la risposta ridicola di Prandelli perchè punto sul vivo ,addirittura dava a Rossi la responsabilità del mondiale disastroso .
Per me questa è semplicemente l’operazione che doveva fare al momento dell’infortunio invece della terapia conservativa e lo sapevano più o meno tutti che questa ricaduta probabilmente sarebbe arrivata .
Menisco e legamenti con gli esercizi e basta non ritornano.
Ma vi pare che al CTO o similari non si accorgono di un menisco , ma chi ci crede?
Mi dispiace solamente che Rossi a causa di un buffone non abbia potuto fare i mondiali , quindi ha rischiato tanto per nulla .
Auguri a te Giuseppe Rossi.
Settembre 8th, 2014 alle 10:08
Ho una proposta: facciamo finta di aver ceduto Rossi in prestito un anno e per questo abbiamo tenuto Cuadrado. Ogni tanto qualche notizia soft e la gioia di rivederlo con la maglia viola quanto prima.
Consapevole della differenza tra Babacar/Bernardeschi e Rossi, ORA le due promesse devono fare il salto di qualità più velocemente di quanto preventivato a giugno!
Settembre 8th, 2014 alle 10:13
Caro Shimon,
Premesso che invece di leggere di ortopedia su certe testate ha poco senso, quel parere riportato nell’articolo che citi può anche essere valido, ma nel concludere che non è stato allora tenuto conto dell’instabilità più generale del ginocchio, è stata completamente dimenticata una parte delle informazioni provenienti dall’ultima visita di Steadman, quella contestuale all’intervento: ovvero che lo stesso ha valutato e trovato appropriato il grado di tenuta del legamento operato (e degli altri dello stesso ginocchio).
Non è perciò che lo hanno ignorato per evitare uno stop ancora maggiore e non c’è nessun caso che certi giornalisti vorrebbero invece veder montare.
L’impressione che è ho io è che con la scusa del “ma perché non si opera a Firenze?” e del promuovere sempre e comunque gli specialisti di Firenze, si finisca per marciare sui dettagli tenuti in secondo piano finora e che adesso che il discorso menisco è chiuso, ci sia bisogno di nuovo carbone.
Personalmente trovo più affidabile Wikipedia…
Settembre 8th, 2014 alle 10:19
Sottoscrivo David, lasciamolo in pace e speriamo possa rientrare in anticipo. Una cosa sola però: viste le condizioni di Pepito, un attaccante alla Luca Toni io lo avrei preso, al di là di Babacar e Bernardeschi e sul fatto che Cuadrado potrebbe giocare come seconda punta accanto a Gomez. Spero faccia 30 gol ma non è il suo ruolo.
Gianluca
Settembre 8th, 2014 alle 10:22
ok ma avverti il tuo amico Bucchioni.
Settembre 8th, 2014 alle 10:24
@ 49
Discepolo, sei te ???
Che succede, hai fatto festa dal negriero ???
🙁
Settembre 8th, 2014 alle 10:37
Era un altro calcio, ma quando ero ragazzo sui giornali si cercavano le notizie riguardo la partita appena giocata, la descrizione dei gol, come la squadra aveva giocato, chi erano stati i migliori.
Gli infortuni, più o meno gravi, non avevano questa cassa di risonanza. Facevano parte del gioco e si pensava più a chi poteva giocare che a chi non poteva.
E anche a quei tempi ne capitavano.
Ricordo quello di Montuori (pallonata a un occhio), giocatore per certi versi paragonabile a Rossi (umanamente non calcisticamente), che a 28 anni gli compromise la carriera.
Avevo 11 anni e forse posso non ricordarlo ma non mi pare che allora si disquisisse tanto sull’oculista che avrebbe dovuto curarlo, ne si stava a sindacare sull’operato dei medici e della Società.
Eppure era una delle stelle viola che vinsero lo scudetto, finale di Champions e diversi secondi posti per diversi anni di fila.
Morì in semipovertà in una casa di Firenze il cui affitto era pagato dagli ex compagni.
Un altro calcio………. e sicuramente sbaglio io solo a paragonarlo.
Ma posso dire che mi piaceva molto di più?
M.T.
Settembre 8th, 2014 alle 10:38
Plaudo al fatto che la proposta provenga da uno come te che di
notizie ci vive. Lasciamo un po’ in pace Pepito, anche perche’
ormai l’ affetto partecipativo di tutti i tifosi viola e’ un fatto talmente
assodato da risultare scontato. Lui sa che qui tutti lo aspettano e
trepidano per lui, ma lui, in questo momento, ha bisogno soprattutto di ritrovare fiducia nelle parole e nell’ aiuto delle persone competenti che lo accompagneranno nel suo percorso di
recupero.
Settembre 8th, 2014 alle 10:42
Grande TommyGun @53………..
Anche io ho la netta sensazione che al CTO sia andata giù la decisione di Rossi e della Società, dopo che lo avevano apertamente invitato a farsi operare a Firenze.
E che attraverso qualcuno trami la sua piccola vendetta trasversale.
M.T.
Settembre 8th, 2014 alle 11:21
Bravo David sono pienamente daccordo con te.
Comunque farei sentire a Pepito l’incoraggiamento di tutti i tifosi applaudendo di continuo dalle 14.55 alle 15.00 in occasione della prima partita.
Settembre 8th, 2014 alle 11:23
David, non sarebbe il caso di passare ad altro argomento?
Hai chiesto di lasciarlo in pace e c’è gente che coglie di nuovo l’occasione per polemizzare contro tutto e tutti.
Distraiamoli.
Settembre 8th, 2014 alle 11:30
L’anno migliore vissuto dalla fiorentina, dopo quelli degli scudetti, fu il 1982 quando arrivammo secondi (“meglio secondi che ladri….”). Giocammo quasi tutto il campionato senza Antognoni, luce in campo e amore dei tifosi. Lo sostituì un quasi “Carneade” di nome Miani che in quell’anno dette tutto il meglio di se e riusci a sostituire (senza le giocate e la qualità dell'”unico 10″) più che degnamente “Antonio”. Poi Miani tornò il giocatore che era – mediocre – e noi non vedemmo più il secondo posto.
Pertanto basta piangersi addosso: fu merito di De Sisti responsabilizzare Miani. Faccia lo stesso Montella con qualcuno dei suoi giocatori: la qualità in qualcuno dei suoi c’è, sta all’allenatore riuscire a trovare un degno sostituto all’ottimo Pepito. Se no troppo facile nascondersi dietro gli assenti.
Settembre 8th, 2014 alle 11:31
GUETTA CHE NE PENSA DI BORINI? PULTROPPO LA CARRIERA PER BEPPE E COMPROMESSA.GUARDIAMO AVANTI E PRENOTIAMO IL RAGAZZO PER GENNAIO.
Settembre 8th, 2014 alle 11:44
Giusta decisione. Tanto si sa che starà fuori e per tanto tempo, rivogare ogni giorno è una menata assurda. Il fatto che su twitter non si sia fatto sentire fa pensare… ma è ovvio che il suo stato d’animo sia a terra. Pensiamo alla Fiorentina, a pepito ci penserà la sua famiglia, molto più adatta di noi a stringersi intorno a lui. Magari di tanto in tanto un bello striscione dalla Fiesole sarebbe un bel segnale di affetto, per quello che i tifosi possono fare…
Settembre 8th, 2014 alle 11:45
Ok ma sarebbe cosa buona e giusta che la Fiorentina ci dicesse cosa ha davvero sto ragazzo…ed inoltre che venissero fatte delle valutazione veritiere…non si puo’ sentire piu’ Gomez 6 settimane invece 4 mesi Rossi contrattura invece sei mesi…
Settembre 8th, 2014 alle 12:03
ok per la moratoria!
in più concordo sulla tua linea di limitare allo stretto indispensabile le notizie su pepito al pentasport…soprattutto dopo aver sentito nella puntata del 6/9 definire il menisco un osso! 😉
Settembre 8th, 2014 alle 12:17
Facile a dirsi, ma a farsi… Dovrebbero saperlo bne i tuoi colleghi che ne hanno fatte e scritte di tutti i colori sul ginocchio del ragazzo. Credo sia il ginocchio più popolare d’Italia. Qualsiasi avvrsario volesse, per il futuro, affrontare Rossi e renderlo inoffensivo, a ‘sto punto non gli resta altro che rileggersi i report sulla vicenda (Giraudo insegna, e non mi si venga raccontare la fandonia che è stato un normale fallo di gioco…)
Settembre 8th, 2014 alle 12:26
Giusto per cambiare discorso copio per i più distratti un articolo odierno della Gazzetta riportato da ViolaNews
_______________________________________
“Questione di soldi. Che non sarà tutto nella vita, ma conta molto (anche) nel calcio. Discorsi da ragionieri che ormai hanno preso piede, inevitabilmente, pure nel mondo del tifo, fermo restando che la cosa che appassiona di più – noi compresi – resta ovviamente il calcio giocato. Ma sta di fatto che quasi tutto passa dal “portafoglio” delle società e allora non si può fare a meno di ricordare, di tanto in tanto, quanto sia complicato per la Fiorentina competere con le altre big del campionato. Nonostante la ripartizione dei diritti tv sia diventata leggermente più equilibrata (o forse sarebbe meglio dire meno sproporzionata) negli ultimi anni e ci siano stati passi avanti significativi nei ricavi legati al marketing e alle attività parallele, il club viola continua infatti ad essere molto distante dalle big in quanto a fatturato. Gli 85-90 milioni stimati per quest’anno dalla Gazzetta dello Sport sono, infatti, appena un terzo rispetto a quelli della Juve e meno della metà rispetto a Milan, Inter e Roma (LEGGI).
Eppure – ecco il dato di merito – la Fiorentina è la società che ha chiuso con un passivo maggiore, dopo la Lazio, nelle operazioni di calciomercato della finestra estiva con oltre 20 milioni di disavanzo. Eppure la Fiorentina è uno dei pochissimi club che ha aumentato il suo monte ingaggi rispetto alla scorsa stagione e, con l’imminente rinnovo di contratto di Cuadrado, si appresta a sfiorare quota 60 milioni lordi per il solo parco giocatori. Una cifra che rappresenta, dunque, circa il 62% del fatturato. Nessun altro si avvicina a tanto, stando a queste cifre relative ai monte ingaggi delle formazioni più ricche d’Italia (LEGGI). I 118 milioni lordi di stipendi della Juventus, ad esempio, rappresentano solo il 42% del fatturato dei bianconeri, mentre l’Inter è addirittura al 36% dopo l’operazione di snellimento realizzata con l’addio agli eroi del Triplete. Ad avvicinarsi maggiormente alla Fiorentina sono Roma, Napoli e Lazio che si attestano comunque ad una certa distanza con circa il 55% del fatturato rappresentato dal monte stipendi.
Insomma, se non sono salti mortali poco ci manca, sicuramente la capacità gestionale dimostrata in questi anni dalla proprietà e la dirigenza viola. Per far quadrare i conti e giocarsela alla pari quasi con tutti, nonostante le abissali differenze ecomiche. Non è esattamente banale.”
_______________________________________
Dato che si prende per buono quello che scrive La Nazione si può prendere per buono anche questo, No?
M.T.
Settembre 8th, 2014 alle 12:39
si lasciamo stare perche’ deve stare veramente male moralmente, pero’ hanno sbagliato tutti.
lui che ha voluto forzare per sto’ mondiale e ha pagato e paghera’
la fiorentina che inventa infortuni muscolari ecc. e non e’ mai chiara eppure qualcuno o tutti hanno ben chiara la situazione
prandelli e il suo staff che al momento che vedevano la situazione non dovevano illuderlo ma anzi convincerlo a fermarsi e curarsi
ma piu’ di tutti scusate ha sbagliato lo staff medico americano che a gennaio non lo ha operato o comunque non lo ha messo in guardia di come e’ la situazione e ancora oggi continua ad avere la sua fiducia (ma come fa’ a fidarsi ancora? e’ chiaro che a gennaio quel ginocchio andava ritoccato e non lasciato cosi e pure oggi metti a posto il menisco ma se ancora non ha stabilita’ dove lo mandi a giocare a quelle velocita’?) quello staff ha sbagliato e sbaglia, se il ginocchio e’ instabile puoi fare il potenziamento muscolare che vuoi ma tornera’ in campo con una pistola alla tempia. Da non medico io vedo solo, medici di careggi che dicono di avere referti di luglio dove il ginocchio e’ instabile e se cosi non fosse starebbero zitti che son rogne, vedo un atleta del basket che ha dovuto operarsi 2 volte per errori dello staff e spara accuse, vedo la Vonn dello sci fatta fuori e vedo Pepito che dal crociato non si ripiglia piu’ e molti altri invece quell’infortunio lo hanno superato quindi cosa devo pensare? per me e’ stato un nuovo errore andare in Colorado. E non sono tutte balle inventate, troppi indizi dicono che quel ginocchio non e’ piu’ stato bene da Gennaio scorso in poi, Prandelli, careggi, montella che lo salvaguarda nelle amichevoli iniziali…, alla fiorentina sanno bene la situazione
Settembre 8th, 2014 alle 12:49
Ragazzi, la teoria per cui al CTO sono gelosi e per questo fanno filtrare notizie non corrette, è semplicemente ridicola. La Nazione dice anche oggi che ci sono certificati medici che evidenziano una lesione al menisco già a luglio.
Settembre 8th, 2014 alle 13:03
Approvo al 100% la tua linea editoriale. Basta con articoli come quello uscito sulla Nazione.
Settembre 8th, 2014 alle 13:33
D’accordissimo con te.
Facciamo finta di aver venduto lui e che questo è il motivo per cui abbiamo tenuto Cuadrado.
Se poi sarà, se sarà, varrà come un nuovo acquisto.
Dimentichiamolo per adesso e auguriamogli che il brutto sogno alla fine finisca sul serio.
Settembre 8th, 2014 alle 13:39
Caro Shimon @70, sinceramente non ne sentivamo il bisogno
dell’ articolo della Nazione, dato che non e’ con questi articoli
che si risolvono i problemi di Pepito, ne’ tantomeno con sondaggi
rivolti ai tifosi per sapere se per loro era meglio il CTO o Veil.
Questa e’ la “democrazia del web”, che nulla ha di democrazia
perche’ pretende di assimilare la verita’ all’ opinione di una maggioranza che si e’ formata, in molti casi, senza alcuna competenza specifica, ma solo sull’ onda del “sentito dire” o del
“tanto per dire” o dell’ emozionalita’ del momento.
Davvero, lasciamo in pace Pepito, che ha gia’ fin troppi problemi
per instillargli altre incertezze.
Settembre 8th, 2014 alle 14:23
domanda: ma come fa il giornalista della nazione ad aver visto i certificati medici di giuseppe rossi?
Settembre 8th, 2014 alle 15:00
Bravo David, facciamo sol UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO A GIUSEPPE
Settembre 8th, 2014 alle 15:28
Bravo!
Forza Viola!
Settembre 8th, 2014 alle 15:58
Pepito non deve affrettare i tempi stavolta. Pazienza, pazienza e ancora pazienza. Ce la fara’ nuovamente.
Mi sento comunque tranquillo con Marco Marin: questo, caro David, e’ uno che ci fara’ leccare i baffi appena sara’ al 100%. Sono pronto al pubblico ludibrio del blog in caso contrario.
Settembre 8th, 2014 alle 17:27
Ha ragione Cisco 51.
Settembre 8th, 2014 alle 17:36
Cosa ci incastra la democrazia del web (su cui sono molto critico) con l’articolo de La Nazione (edizione cartacea), proprio non lo so.
Sull’opportunità di pubblicarlo, per come intendo io il giornalismo, se si trova una notizia e se ne verifica la fondatezza, si pubblica. È la stampa, bellezza, si diceveva un tempo.
Noto che qualcuno mette in dubbio la veridicità delle notizie pubblicate da La Nazione. Io non ne ho idea.
Che dire: nessuno ha smentito. E dubito che si citino due giorni di fila certificati del CTO che non esistono. Qualcuno, marco-san, li avrà mostrati. Trovare le fonti sarebbe il mestiere del giornalista.
Settembre 8th, 2014 alle 18:01
David hai ragione, ma prima di chiudere l’argomento avrei una domanda da farti, rivolta anche a chi pensa di poter rispondere:
a me la cosa che preoccupa meno sono i tempi di recupero, quello che penso sia importante è sapere se sarà sempre a rischio infortunio serio o tornerà non dico senza problemi, ma recuperato in pieno, logicamente con tutte le cautele e le precauzioni possibili.
Andrea
Settembre 8th, 2014 alle 18:27
Shimon,
lascia perdere, se le notizie non mettono in buona luce la società non vanno pubblicate, non l’hai ancora capito?
Io non sono critico a priori, la società ha molti meriti, anche se tutto è migliorabile.
Penso però che il dibattito fra tifosi serva a scambiare opinioni, a scrivere se c’è qualcosa che si pensa non funzioni al meglio, a farci coraggio, a criticare alcune scelte, a gioire di una vittoria e altre cento cose.
La cosa che mi ha un po’ stancato è trovare 50 post di risposta ad un troll o ad un fuori di testa che dice cazzate.
La difesa ad oltranza della società spesso parte anche nei confronti di chi prova a dire la sua, se non va in una certa
direzione…
A me francamente danno più noia i 50 che rispondono a Ig, che lui stesso.
Anche perché spesso lo salto pari pari.
Andrea
Settembre 8th, 2014 alle 18:29
Shimon, niente da dire sul mestiere del giornalista e sulle sue fonti. Io so solo che se devo andare al ritirare le analisi di mia moglie all’usl, mi occorre la sua delega, altrimenti non me le danno. Possibile che uno possa andare al cto di careggi e farsi dare i certificati? Se si è molto grave, non per il giornalista che ha fatto il suo mestiere, ma per il cto, a cui è affidata per legge la nostra privacy. Questo naturalmente non cambia il problema Pepito, ma evidenzia (qualora ancora ce ne fosse bisogno) lo sfascio in cui versa il nostro paese.
Settembre 8th, 2014 alle 18:43
Andrea Lucca, per avere la risposta senti Bucchioni!!!!
Ma come si fa a scrivere e dire certe cose…..
Ma non questa, sempre!!!
Settembre 8th, 2014 alle 18:43
Vicini alla squadra!!!!! Non al CTO!!!!!
Stiamo vicini alla squadra. Avanti viola!!!!
Settembre 8th, 2014 alle 19:53
@ Andrea “Rinaudo” Lucca
🙂
Quel muso tignoso lo saccagno’ di brutto, anche se a te, non e’ mai sembrato cosi’.
Ora e’ nelle mani di Dio……..
E’ chiaro che giochera’, se potra’ rigiocare, sempre condizionato, fisicamente temo, e anche psicologicamente.
Un saluto.
Settembre 8th, 2014 alle 20:28
Tema “media”.
Questo titolo compare su un sito viola
_______________________________________
Dall’Inghilterra: Richards scartato dall’Arsenal prima della firma in viola
8 settembre 2014 19:43
_______________________________________
Questo il testo:
Secondo quanto riporta il sito inglese talksport.com, Micah Richards era stato offerto dal Manchester City anche all’Arsenal nel corso dell’ultima finestra di mercato. Wenger avrebbe preferito però declinare l’offerta per favorire l’acquisto del giovane Calum Chambers, mentre il destino di Richards ormai lo conosciamo tutti.
_______________________________________________
Domanda: non vi pare che ci sia una certa discrasia tra il termine “SCARTATO” e “offerta declinata per acquistare un’altro giocatore?”
Tano per restare in tema………..
M.T.
Settembre 8th, 2014 alle 21:20
per quello che ne posso capire io, se qualcuno avesse fatto vedere i certificati medici o la cartella clinica di rossi al giornalista, avrebbe commesso un reato, a meno che non li abbia fatti vedere lo stesso rossi, cosa di cui dubito. sarà anche “la stampa, bellezza..” ma a me sembra un misto di chiacchere e illazioni che ufficialmente non potrebbero avere fondamento. e comunque se fosse vero che rossi sta un anno fermo consapevole che quando torna rischia di ritroncarsi dopo pochi mesi, sarebbe da rinchiudere lui e chi lo cura.
Settembre 8th, 2014 alle 23:27
avevo promesso (a me stesso) di non replicare su gr, però.. l’impressione è che in us non ci abbiano capito molto con la ricerca di continue scorciatoie. e che invece di resettare il tutto, si continui a rimediare al male con uno maggiore.. (spero di sbagliarmi a causa della mia ignoranza).
se è però vero che senza una plastica a protezione del menisco si corre il rischio di incorrere in nuove problematiche a causa della generale instabilità del ginocchio.. SE FOSSE VERO: beh è un bel rischio!
ormai non ha più senso risparmiare qualche mese di riabilitazione; bisogna intervenire, se possibile, nel modo che possa dare i risultati più efficaci sul lungo periodo.
speriamo che chi è chiamato a farlo sappia prendere la decisione migliore, quale che sia.
Settembre 9th, 2014 alle 00:03
Grande David iniziate voi giornalisti a fare silenzio su pepito. L’Ultimo articolo di Bucchioni mette i brividi, parla di un 50% di possibilità che non torni a giocare. Basta articoli di questo tipo.
Settembre 9th, 2014 alle 00:58
Qualcuno ha un toccapalle da vendere per gli articoli di Bucchioni?
Non so se vuole portare sfiga di proposito o se gli viene così per talento naturale!
Settembre 9th, 2014 alle 07:33
Ciao Guetta,
i tu’ amiho Bucchioni t’ha preso proprio in parola eh!?
Settembre 9th, 2014 alle 07:43
Qualcuno mi spiega perché Bucchioni non si dedica all’Ippica visto che non si sa per quale motivo dirige anche un giornalino del settore? Dall’ultimo articolo apparso su un sito viola pare ne sappia più lui di Rossi stesso.
Anche se fosse vero quello che dice (ma c’è modo e modo, si sta parlando di esseri umani) un’uscita così è comunque estremamente sgradevole, antipatica, anche disumana nei confronti di una persona di 27 anni, che pur privilegiato rispetto a tanti altri, non oso pensare in che stato psicologico sia.
Anche per certi articoli di soloni del nulla come ha già dimostrato in passato di essere il giornalistucolo in questione.
Forse il tipo non se n’è accorto, ma qui a Firenze, prima che il giocatore ci siamo innamorati dell’uomo Rossi e gli vogliamo bene e speriamo che si rimetta prima come uomo e poi, se possibile, anche come atleta.
E pensare che viene anche pagato per esprimere opinioni. E mi dispiace che uno di quelli che lo paga sia tu David.
Mah!
Settembre 9th, 2014 alle 07:47
lucca-pisa (82), tu hai ragione da vendere. E’ ovvio che se (ribadisco, SE), qualcuno dal CTO avesse fatto filtrare notizie riservate alla stampa, sarebbe stato scorretto e avrebbe infranto anche alcuni articoli del codice penale.
Ma il modo in cui la notizia è arrivata al giornalista non rileva sulla notizia in sé.
Per altro, oggi Bucchioni (che delle pagine sportive di QS è direttore, e che da tempo mi pare veramente “embedded” sulle cose di Fiorentina. Più di Calamai, ed è tutto dire) fa una ricostruzione della vicenda che mi pare la più precisa e puntuale.
Comprese le possibilità di recupero e la tempistica.
Per quanto mi riguarda, mi regolo così: per quest’anno faccio conto che Rossi non ci sia. E poi, soprattutto per lui, spero che torni una volta per tutte.
Settembre 9th, 2014 alle 07:53
Solo unh chiarimento: la Fiorentina ha parlato di probelmi muscolari inzialmente?
Io ricordo solo “affaticamento dell’articolazione”.
Settembre 9th, 2014 alle 09:50
Si, è vero Shimon, sembra proprio che Bucchioni abbia un canale diretto in Fiorentina e l’editoriale di oggi su Firenzeviola mette i brividi. Speriamo di sbagliarci. Certo fossi la Fiorentina dopo questo articolo il canale diretto lo taglierei.
Settembre 9th, 2014 alle 10:50
infatti, shimon, l’unica cosa da fare è codesta: fare conto che per quest’anno pepito non ci sia e sperare che guarisca definitivamente per l’anno prossimo. e sostenerlo perchè mi sa che sia un po giù di morale poeraccio, perchè è vero che io farei volentieri a cambio tra il mio ginocchio e il suo conto in banca, però per un giocatore come lui deve essere veramente una situazione bruttissima.. i soldi non sono tutto nella vita.
Settembre 9th, 2014 alle 16:05
Continuo ad avere il magone e così sarà finché non leggerò un suo tweet! Auguri Pepito dal profondo del mio cuore.
Settembre 9th, 2014 alle 19:01
Rossi per questa stagione non giocherà…e stavolta spero che nessuno abbia furia e cerchino di rimetterlo se non del tutto a posto almeno al meglio possibile. Un appello ai giornalisti, dimenticatevi di Rossi, almeno fino al prossimo raduno, non mettete nessun tipo di furia addosso a nessuno. Questo ragazzo, se qualcuno non se n’è accorto, rischia di smettere di giocare.
Settembre 10th, 2014 alle 11:25
Daccordissimo , basta speculazioni sul rientro di Rossi . QUando sara’ sara’ , pensiamo invece a chi gioca domenica e soprattutto a come giocheremo domenica che contro la Roma ho visto la peggiore Viola da diverso tempo a questa parte …. e il genoa non sara’ sparring-partner ve lo posso assicurare . Hanno una buona squadra con alcuni ottimi elementi , corrono e pressano cosa che ci ha sempre messo in difficolta’ . Il ciribe’ che ho visto a roma con Gomez tutto solo lassu’ mi ha messo moooolta ansia per il futuro . B.Valero lontano dalla forma migliore e Pizarro trotterello non fanno ben sperare . vedo e leggo troppo pressappochismo , vorrei anche che qualche giornalista ci dicesse chi ha sostituito Gianni Vio e se e’ stato sotituito . Poi vorrei sapere se Montella ha ancora intenzione di insistere con i 4 dietro senza un vero mediano e chi andra’ sulla fascia sx ….. troppe chiacchere e troppe dichiarazioni anche da parte dei giocatori : vinceremo , andremo , etc etc ma in campo ho visto solo passeggiare .