Mazzata
Era nell’aria, ma fa male lo stesso: fuori per cinque mesi, che è molto peggio dello scorso campionato.
Temo si debba realisticamente parlare di carriera a rischio, qui ci vuole veramente un miracolo per vedere tornare a giocare Pepito con una certa continuità.
Per una volta il pensiero non va alla Fiorentina, che certamente esce molto indebolita dall’esito del responso americano, ma al ragazzo, ormai uomo.
Una sfortuna colossale, che lui non merita in alcun modo: nel penoso panorama del calcio italiano Pepito è una persona quasi inimmaginabile nella sua modestia, cortesia e disponibilità.
Non so chi gli darà la forza per tornare a soffrire, ma so che lo farà ancora una volta mettendo dentro tutto se stesso.
Noi non possiamo che osservarlo e ammirarlo da lontano, con un magone grosso così.
Settembre 5th, 2014 alle 20:52
Notizia agghiacciante e ferale x tutti… X giuseppe, x la viola, x tutti noi tifosi e anche x il movimento calcistico italiano…
Adesso è dura davvero, o si riprende oppure rischiamo di perdere prematuramente un uomo-campione.
Forza Giuseppe, forza Fiorentina!!!
Settembre 5th, 2014 alle 21:01
ho passato l’estate a ringraziare prandelli che l’aveva lasciato a casa, ma evidentemente è scritto che questo ragazzo non debba giocare a calcio. non vorrei che la smania di provare a giocare il mondiale abbia fatto gestire male l’infortunio dell’anno scorso. mi sa che la stagione per lui è praticamente finita, sono tristissimo per lui e per noi. speriamo che questo marin sia forte come dicono.. ma il famoso tridente rossi – gomez- cuadrado, mi sa che non lo vedremo mai.
Settembre 5th, 2014 alle 21:01
Auguri di cuore al nostro Fenomeno. Lo rivedremo in campo e, quando accadrà, sarà bellissimo.
Senza di lui sarà dura, ma la società stavolta ha davvero avuto la forza di restare abbastanza competitiva. Penso che per la posizione Uefa si possa lottare. Sarebbe un grandissimo risultato riuscire a raggiungere il quarto posto anche quest’anno, ma con almeno 4/5 società più attrezzate di noi è difficile, molto molto difficile.
Forza Rossi e Forza Viola
(Spero che la Roma non vinca lo scudetto, anche se temo che sarà il loro anno).
Settembre 5th, 2014 alle 21:03
Ce poco da fare…
Settembre 5th, 2014 alle 21:04
Giuseppe tutta Firenze è con te, davvero, io ti sono vicino con il cuore e penso di poter parlare a nome di molti. Per quel che può servire ti faremo sentire tutto il nostro calore, ne sono sicuro. Forza Giuseppe e forza Viola.
Settembre 5th, 2014 alle 21:08
Peccato…..forza e coraggio pepito…..forza ancora una volta
Settembre 5th, 2014 alle 21:08
Solo una contrattura, ci dissero…
Settembre 5th, 2014 alle 21:11
Due parole sullo staff medico? Contrattura, problerma muscolare, ora scopriamo che deve stare fuori 4-5 mesi…si vede che dopo il tormentone di Gomez l’anno scorso non hanno capito che per i fondelli non ci devono prendere…!
Settembre 5th, 2014 alle 21:11
non sono medico indi per cui non ci capisco nulla ma sinceramente per quello che è il comunicato ufficiale mi sembrano parecchi 5 messi.
mi piacerebbe fare una domanda a chi ce ne capisce veramente: se pepito dovesse continuare cosí cosa rischia? non solo da calciatore ma anche a livello di vita normale….
P.S. con la morte nel cuore ma io un pensierino a emeghara svincolato (ex siena, sampdoria e livorno) ce lo farei
FORZA PEPITOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
Simone
Settembre 5th, 2014 alle 21:14
Rossi tornerà… Nessun timore..altre valutazioni saranno fatte a bocce ferme con la calma dovuta… In bocca al lupo Campione!!! Ti aspettiamo in primavera…
Umberto Alessandria
Settembre 5th, 2014 alle 21:16
Sono sinceramente rattristato per questo ennesimo infortunio di Pepito Rossi giocatore e uomo splendido dotato di tecnica sopraffina ma purtroppo per lui con una ormai conclamata fragilità fisica che mi fa ricordare sempre più quello che è successo a Van Basten che aveva il suo tallone d’Achille nella caviglia spero e auguro con tutto il cuore a Giuseppe di superare i suoi problemi e di tornare al più presto a giocare.
Settembre 5th, 2014 alle 21:17
Giuseppe Rossi appartiene a quel piccolo novero di giocatori che vanno amati e rispettati aldilà del colore della maglia.
Auguri di cuore al campione, ma sopratutto all’uomo.
Settembre 5th, 2014 alle 21:34
Vero David quello che dici siamo tutti dispiaciuti per lui prima che per la viola forza Pepito
Settembre 5th, 2014 alle 21:35
Ciao David,
Raramente commento sul blog. Stavolta voglio esprimere un pensiero di piena condivisione su quanto hai scritto. Un ragazzo semplice, modesto e lavoratore come lui non si merita un calvario simile. Questo calcio troppo fisico lo ha messo KO ormai tante (troppe!) volte e sarà durissima per lui tornare motivato e preparato. Un giocatore così è un patrimonio per una città ed un’intera nazione, spiace veramente tanto!
Per quanto riguarda noi, rimboccarsi le maniche e pedalare! Forse la società era troppo ottimista e non ha voluto piazzare il colpo in attacco in extremis?
Saluti e buon lavoro!
Settembre 5th, 2014 alle 21:36
vediamo dove saremo quando torna qui non c’è altro da fare
Settembre 5th, 2014 alle 21:38
Purtroppo non tornerà mai più a giocare con continuità, ma non capisco perché non lo dite chiaro e tondo!!!!!!
In bocca al lupo pepito!!!!!
Settembre 5th, 2014 alle 21:42
É chiaro che se fosse veramente il menisco non starebbe fuori 5 mesi, come è altrettanto chiaro che la visita poteva essere fatta molti giorni fa (comunque in tempo per programmare eventuali contromosse di mercato), come è altrettanto chiaro che non importa fare un volo transoceanico per un artroscopia che fanno ordinariamente ovunque, come è ancora altrettanto chiaro che lo staff medico della fiorentina sembra sempre sbarellare di qua e di là senza capo nè coda… In tutta questa “chiarezza” dispiace per l’uomo Rossi, a lui i migliori auguri, ma anche a noi e alla società che ne ha quasi più bisogno…. Nella speranza che tutti si “chiariscano” su quello che fanno e che avrebbero dovuto fare o dovrebbero fare…
Settembre 5th, 2014 alle 21:43
Dispiace per questo ragazzo d’oro.
Aspettiamolo in silenzio senza fare previsioni.
Settembre 5th, 2014 alle 21:43
speriamo ti sbagli quando dici carriera a rischio. Mi piace pensare che abbiano sbagliato l’altra volta a sottovalutare il danno spinti dalla bramosia di fare il mondiale.- Auguri a Pepito. L’anno scorso l’abbiamo avuto per i primi 4 mesi, quest’anno lo avremo per gli ultimi 4 mesi.
Settembre 5th, 2014 alle 21:53
Mah…nell’aria era un mese, magari due, così significa stagione finita e forse carriera, siamo onesti almeno tra di noi. Spiace tanto per lui, per la viola, per il calcio. Campionato ovviamente compromesso . Tocca sperare nei ragazzi e nell’olandese, poi a gennaio se si potrà prendere una punta vera…meglio.
Settembre 5th, 2014 alle 21:54
Questa non ci voleva! Ma l’uomo e’ grande e come tutti i grandi non puo’ finire cosi.
La forza di volonta’ non gli manca ora ci vuole una grossa dose di fortuna e una serie di eventi favorevoli che possano risollevare quello che oggi e’ il piu’ grande campione del calcio italiano.
Forza Pepito i tifosi viola sono tutti con te!
Settembre 5th, 2014 alle 22:04
Io spero solo una cosa,che non gli abbiano nascosta la verità di una carriera finita,che non lo facciano soffrire e lottare per nulla solo per farlo sognare ancora,non merita questo come nessuno…ma lui di più,ragazzo semplicemente speciale.Condividi David?Buh,sono triste.
Settembre 5th, 2014 alle 22:12
MAREMMA MAIALA!
Settembre 5th, 2014 alle 22:17
Se almeno fossero 5 mesi per guarire definitivamente.. Invece ad ogni giro sembra l’inizio di una scommessa più rischiosa della precedente..
Settembre 5th, 2014 alle 22:24
Che botta tremenda, un abbraccio forte Giuseppe!!! Non ci sono parole, solo grande sgomento. Il report poi non é per nulla chiaro in pieno stile Fiorentina. E ora??? Partiamo malissimo, altro che tro favoloso in attacco. Faccio appello a TUTTI i tifosi viola: basta critiche, chiacchiere . Dobbiamo creare un tifo pazzesco , il Franchi deve essere un inferno per tutti. Superiamo la difficoltà con il tifo compatto . Tutto lo stadio deve essere sempre una bolgia. Facciamo il passaparola. Tutti uniti per Pepito e la Fiorentina. FORZA uniti c’è la facciamo, gli undici in campo devono sentire la nostra forza !!!!!’mn
Settembre 5th, 2014 alle 22:25
Parliamo chiaro tutti sapevano in fiorentina che era un casino a me sta clinica in Colorado non convince… e temo che Rossi abbia finito la carriera
Settembre 5th, 2014 alle 22:25
Non ci voleva! Hai ragione te David, il primo pensiero è per lui, l’aspetto tecnico, comunque pesante, viene in secondo piano.
Forza Pepito!!
Andrea
Settembre 5th, 2014 alle 22:26
Forza Giuseppe!!!Prima o poi girerà….
Settembre 5th, 2014 alle 22:29
E allora vorrà dire che tiferemo Fiorentina ancora più che mai.
Non c’ha fermato neanche l’alluvione, figurati se ci si ferma per il ginocchio di Pepito.
Avanti, tutti insieme.
Siamo nati per garrire al vento , siamo un unico labaro, del calcio siamo la storia.
Immondo
Settembre 5th, 2014 alle 22:30
Meno male c’è brovatone a farci sorridere va …
Settembre 5th, 2014 alle 22:33
Penso che il miglior augurio che si possa fare a Rossi sia quello di lasciargli tutto il tempo di cui ha bisogno. Ascolti il suo corpo più dei medici e sappia che Firenze e non solo fa il tifo per lui. Che sia tua tutta la calma del mondo Pepito, noi saremo sempre qui.
Settembre 5th, 2014 alle 22:33
Sono scioccato. Purtroppo ho veramente paura che sia la fine sportiva di un campione… Auguri Giuseppe, grazie per quanto hai fatto con la maglia viola, per il tuo attaccamento ad una nazione (quella dei tuoi genitori) e a una maglia (quella azzurra) che hai sempre cercato e onorato, anche se per poco tempo. A presto, sui campi di gioco o in altri posti, sempre con la certezza di essere comunque un Campione.
Settembre 5th, 2014 alle 22:34
Sconcertante non aver potuto godere con il tridente d’attacco a mio parere tra i primi cinque piu’ forti d’europa … senza parole … mauro e davide da roma viola ad alto livello ..
Settembre 5th, 2014 alle 22:41
Maledetta voglia mondiale. Senza quella avrebbe fatto tutto prima e a quest’ora sarebbe disponibile. lo capisco, però ha sbagliato a forzare la mano anche perchè le possibilità che venisse convocato sono sempre state minime.
molti si sono lamentati di Prandelli che l’ha illuso ed invece alla fine ha fatto il suo bene, l’unica sua colpa è essere stato troppo buono. Allo stesso modo la fiorentina è stata troppo buona con Rossi concedendogli la terapia conservativa. in 2 anni di stipendio è stato disponibile meno della metà di uno. Doveva tutelarsi maggiormente e avrebbe fatto il bene di entrambi.
Ora speriamo sia una terapia definitiva e che a febbraio possa tornare come il pepito dell’anno scorso e che ci porti in finale di el e in lotta champions.
Settembre 5th, 2014 alle 22:41
ho veramente poche parole….è veramente una mazzata…pepito ti auguro solo di non perdere la determinazione che hai sempre avuto. In bocca al lupo!!!!
Settembre 5th, 2014 alle 22:57
C’ è una cosa che non torna. Questo infortunio mi pare di capire che non è stato causato dalla preparazione estiva ma era un problema già esistente prima dei mondiali. Mi pare di aver capito che Pepito poteva andare sotto i ferri già a maggio e quindi ad ottobre sarebbe rientrato in campo, invece la sua speranza di andare ai mondiali, cassata poi dal ct, ha fatto si che i tempi sì dilungassero. Per cui danni e beffe. E’ corretta questa lettura?
Settembre 5th, 2014 alle 22:59
Ho letto della notizia e mi spiace molto. Sono d’accordo con te David. Non mi frega niente della Fiorentina in questo e leggo con orrore commenti tipo “…era meglio comprare Pandev”. Il dolore degli uomini, e Giuseppe Rossi lo è a pieno titolo, dovrebbe essere rispettato con tristezza e ammirazione. Ma spesso siamo circondati da troppi “caporali”. In bocca al lupo Giuseppe
Settembre 5th, 2014 alle 23:02
Ho un magone dentro fin da quando l’ho visto a Moena e non era il solito Rossi. Sorrideva con la bocca, non con gli occhi e col cuore, si allenava ed il volto era triste, non gioioso come sempre…lui voleva tornare a giocare, voleva dimostrare che non era fragile ed ha forzato… e questo è il risultato. Ora possiamo solo aspettarlo augurandosi che il suo fisico, ma soprattutto la sua psiche riescano a superare questa ennesima prova , durissima per un ragazzo che chiedeva solo un po’ di salute alle ginocchia per continuare a giocare. Auguriamoci che la squadra non ne risenta troppo e che anzi abbia un ulteriore stimolo , quello di farsi trovare in ottima posizione in tutte le competizioni quando Rossi tornerà !
Auguri Campione, rimettiti in forma con calma e serenità , noi ti aspetteremo!
Settembre 5th, 2014 alle 23:06
Prendiamo nilmar e’ svincolato e che il duo prade-macia piazzino el hemdaoui e iakovenko…..congli stessi soldi risparmiati da questi 2 bidoni si prende nilmar….da rilanciare ma sempre meglio di nulla……
Settembre 5th, 2014 alle 23:08
Madonna mia….
Settembre 5th, 2014 alle 23:12
Ho letto solo ora di Pepito. Che tegola!! Dici bene David, il dispiacere è enorme per il ragazzo. La Fiorentina ne esce per forza indebolita, ma c’inventeremo qualcosa. E comunque lo aspetteremo, sono sicuro che farà l’impossibile per tornare a giocare. Lo aspetteremo come abbiamo aspettato Antonio e come abbiamo aspettato Baggio. Sarà più difficile, ma ce la farà. Ho voglia di crederci, più per lui che per la Fiorentina.
Settembre 5th, 2014 alle 23:19
Auguri Pepito. Ti aspettiamo in campo per portarci in Champions
Settembre 5th, 2014 alle 23:25
MASSIMO RISPETTO…
per questo ragazzo davvero inseguito dalla sfiga fin all’inverosimile.
resta pero un velo di mistero,o se vogliamo di poca,forse volutamente poca informazione sulle reali condizioni dell’atleta.
Pare che il legamento pluri operato sia al suo posto e ben stabile,il menisco sia stato suturato con successo,ditemi voi,luminari Sassaroli (senza nipote da parte di fava..)com’è che deve aspettare tutto quel tempo? Qualcuno dovrebbe spiegare alla società ed ai vari staff medici,che gli sportivi viola non hanno tutti l’anello al naso ed alle favole hanno smesso di crederci da un pezzo…
Auguriamoci che per Marin sia scritto un altro copione…
UdF
del blog
Settembre 5th, 2014 alle 23:26
Altro campionato perso ed un grazie a Prandelli per avergli fatto rinviare l operazione con l illusione del Mondiale.
Settembre 5th, 2014 alle 23:27
Carriera finita o tre o quattro partite ogni altri cinque mesi di stop. Se decidesse di smettere avrebbe la mia comprensione.
Settembre 5th, 2014 alle 23:32
Auguri a Giuseppe.
Auguri di cuore.
Ora pensiamo solo al ragazzo ed alla sua sofferenza, fisica, psicologica e morale.
Un abbraccio a Pepito.
Settembre 5th, 2014 alle 23:35
Va bene, noi non siamo medici, ma se i legamenti sono a posto come è possibile che ci vogliono 5 mesi di recupero per un intervento in artroscopia su un menisco? D’accordo la privacy, ma io credo che non ci dicono tutta la verità.
Settembre 5th, 2014 alle 23:36
Lo dissi qualche post fa, la paura che accadesse una cosa così era nell’aria…noi lo aspettiamo, come abbiamo fatto con Giancarlo e Roberto
Settembre 5th, 2014 alle 23:41
Che dire boh mi torna in mente gli anni in cui Antognoni non gioco’ per quasi 2 anni ! Forza Giuseppe !
Settembre 5th, 2014 alle 23:42
Mi dispiace enormemente, ma ha ragione DG: carriera di fatto finita. Non so che dire… Forse potrebbe restare con noi come dirigente. Mi dispiace davvero tanto. Forza Beppe, si vede che non era destino. Hai brillato per poco, ma molto intensamente, lassù saltando in cielo il benedetto giorno del 4-2. Anzi il 20 ottobre diventi il Pepito Rossi Day. Beppe, con le tue qualità brillerai anche in altri campi, forza
Settembre 5th, 2014 alle 23:42
E’ troppo sfortunato…Io un giocatore così determinato,così geniale,così sfortunato e umile allo stesso modo non l’ho mai visto da quando ci sono i Della Valle.Si dorebbe indire una significativa opera di solidarietà solo per lui in modo da fargli capire quanto è grande l’affetto che ha Firenze nei suoi confronti.Ad esempio una serie di interviste al popolo viola,o uno spazio su violanews con delle lettere da recapitargli…Che ne pensi?Tanti saluti io continuo a seguirti alla radio FORZA VIOLA
Settembre 5th, 2014 alle 23:43
Sinceramente…se davvero il ginocchio e’ stabile e l’intervento è’ stato in semplice artrospopia…senza essere un medico ma solo uno che ha giocato una vita con più d’un problema alle ginocchia…e con qualche operazione sul groppone…non capisco la prospettiva dei 5 mesi. O sono molti meno, lo sanno tutti e giocano abbondanti abbondanti sui margini…oppure non ci voglio nemmeno pensare e spero che GR22 prima di Natale ne abbia già messi in rete almeno un paio! Forza Beppino, forza Viola
Settembre 5th, 2014 alle 23:57
dopo i doverosi auguri a Pepito (l’uomo più sfortunato del calcio mondiale) non posso che prendere atto che la la stessa Fiorentina non è una società fortunata, infatti tutte le volte che riesce a mettere insieme una squadra per puntare a qualcosa di molto importante le arriva tra capo e collo le catastrofi (sportivamente parlando, ovviamente)più incredibili. Ricordo il guaio a Batistutta quando eravamo primi e poi tante altre situazioni favorevoli non concretizzate per eventi sfortunati
Settembre 5th, 2014 alle 23:58
Auguri campione
Settembre 6th, 2014 alle 00:03
La penso proprio come te!!!! Per la società e la squadra è un problema grande come un macigno ma per lui e una batosta incredibile!!!!
Credo quasi tutti noi tifosi e non solo in questo momento pensiamo soprattutto a lui!!! Baciato dalla fortuna per aver intrapreso una carriera sognata ma colpito per l’ ennesima volta da una sfortuna galattica!!!
E’ vero l’ uomo Rossi nn se lo merita proprio!!!onestamente in questo momento lo scenario appare molto buio!! ma siamo davvero sicuri che potrà tornare a giocare!!!Io glielo auguro con tutto il cuore ma a questo punto il dubbio si insinua!!!FORZA PEPITO!!!!FORZA VIOLA!!!
Settembre 6th, 2014 alle 01:02
Ce la farai Pepito!!
Te non dar retta alle chiacchere e non mollare!!!
“non può piovere sempre” (Il corvo)
Settembre 6th, 2014 alle 05:02
Ciao !! Mitico david !! Mazzatona !! Xro’ chissa’ che con il marocchino….. Baba e il Berna non si riesco a mettere una pezza in attesa della primavera.
Settembre 6th, 2014 alle 06:24
1) Giuseppe é nella nostra storia per la tripletta alla Juve e ci resterà in maniera indelebile. Lo aspettiamo ancora. Torni e ci faccia di nuovo urlare di gioia. Basterà rivederlo in campo é un gol in coppa Italia per mandarci in delirio.
2) l’assicurazione copre le assenze per infortunio dei giocatori. Al danno tecnico irreparabile non corrisponde un proporzionale danno economico. Paradossalmente L’infortunio porta soldi. Purtroppo non impiegabili subito per il.mercato appena chiuso.
3) senza malizia ma la tempistica é sospetta. Si dice che il ragazzo sta fuori una settimana poi qualche settimana finché il mercato é aperto. Poi, la mazzata a liste chiuse. A Bologna ce l’hanno con Guaraldi per aver svincolato Diamanti e farlo andare in Cina a mercato chiuso per non reinvestire i soldi incassati. Scusate ma a me qualche pensierino un po’ cattivino viene.
Settembre 6th, 2014 alle 06:30
Era nell’ aria : e’ stato incomprensibile che non si sia rafforzata la squadra quando si poteva con Bonaventura o altri
Il mercato e’:stato impostato sperando di vendere Cuadrado( offerta he non e’ mai arrivata.)
Ora speriamo in una salvezza” tranquilla.
La squadra e’ di qualità modesta oltre alle stranezze di Montella che ha fatto fuori Aquilani e Pasqual ,due nazionali.
Settembre 6th, 2014 alle 06:52
Ma dai 4-5 mesi per una sutura al menisco sono troppi!Ho c’è altro che non dicono(come problemi alla cartilagine-e allora si che sono dolori-)oppure secondo me tornerà prima.
Settembre 6th, 2014 alle 06:56
A…..zzo scusate l’errore non voluto ma con il telefonino capita(Ho).
Settembre 6th, 2014 alle 06:58
David mi piacerebbe avere una tua opinione sulla gestione del caso e sulla strategia della società. Premesso che non siano stupidi e quindi che sapessero fin da subito che non fosse una contrattura e neanche un semplice sovraccarico, io mi ero sinceramente fatto l’idea che tenessero un profilo basso sull’infortunio per non farsi prendere per il collo mentre cercavano di prendere un altra punta.visto che alla fine anche con rossi l’attacco era il reparto meno rinforzato e che anche il tedesco ha dimostrato di essere molto delicato… Ma poi si è puntato su altro. Io ovviamente mi auguro che i ns due ragazzi facciano grandi cose ma comunque non capisco la strategia. ..che ne pensi? PS ovviamente un grande FORZA PEPITO!
Settembre 6th, 2014 alle 07:11
Natale arriva presto!
Settembre 6th, 2014 alle 07:12
Non resta altro che aspettare l’ennesima guarigione di questo sfortunato ragazzo…
Settembre 6th, 2014 alle 07:32
Che dire? Stamani avevo paura a leggere il giornale, povero Giuseppe , il primo pensiero va a te con l’augurio che tu trovi la forza di reagire anche a questa. Il secondo però’ va alla viola, domanda a cui spero qualcuno voglia rispondermi: ma in caso di infortunio serio e prolungato le società sono coperte da indennizzo assicurativo? Perché se lo fossero forse uno svincolato lo si potrebbe prendere in attesa di pepito, io non vorrei affrontare tre competizioni con i soli gomez e babacar.
Forza Giuseppe e forza viola!
Settembre 6th, 2014 alle 07:49
Purtroppo una scommessa quasi persa per la Fiorentina che altrimenti mai sarebbero arrivata ad un simile giocatore,
Speriamo solo di avere in mano un jolly da giocarci ogni tanto, nelle partite che contano . Vorrei però che qualcuno mi siegasse come mai un menisco richiede così tanto tempo se il legamento e’ a posto. Iper prudenza o c’è altro ?
Settembre 6th, 2014 alle 08:06
Purtroppo le voci che mi erano giunte, erano vere.
Mai una gioia.
Settembre 6th, 2014 alle 08:15
Per chi dice che 4-5 mesi sono troppi per un menisco e che ci starebbero nascondendo qualcosa, informatevi.
Gli approcci più avanzati non prevedono più asportazioni complete anche in lesioni complete, con rapidi tempi di ritorno all’attività
agonistica per evitare problemi di artrosi del ginocchio, ma si tende alla sutura del menisco ed interventi meno radicali con tempi di recupero più lunghi per l’attività sportiva. In un ginocchio a rischio come quello di Pepito , a maggior ragione.
Settembre 6th, 2014 alle 08:16
l ho scritto svariate volte .. e’ una carriera finita da un punto di vista atletico. umanamente e’ un ragazzo d’oro… spero abbia la forza di lottare sempre ma atleticamente e’ out.
Settembre 6th, 2014 alle 08:18
Forza Pepito, sei stato troppo generoso nel tuo tentativo di partecipare ai mondiali, ora devi pazientare e tornare in pista solo quando il ginocchio si sarà consolidato. Ti aspettiamo.
Settembre 6th, 2014 alle 08:20
dividiamo i due aspetti senza isterismi collettivi. la cosa dispiace e non poco, per le qualità del giocatore da un lato e per quelle del l’uomo dall’altro. L’uomo lo conosciamo bene, ce ne fossero così a giro. Sul giocatore c’è da spendere qualcosa in più: la nostra è stata una scommessa persa: troppo alto l’ingaggio per quello che è l’apporto. Il rischio era calcolato e ci è andata male. È chiaro a questo punto che non tornerà quello di prima e se anche fosse sarebbe per poco tempo se impiegato con continuità. Dunque bene che vada lo riavremo tra sei mesi e dovremo farlo giocare centellinando le presenze. Dal punto di vista imprenditoriale questo può funzionare con una forte riduzione dell’ingaggio (autoriduzione sarebbe un bel gesto, da uomo che tiene alla società) in modo da destinare risorse a una nuova scommessa. Con tanto dispiacere ma non possiamo aspettare. FVS.
Settembre 6th, 2014 alle 08:20
Brava Alice: speriamo nella salvezza (mentale, la tua)
Occhio gobbi “inside” che girano le palle e stavolta partono le “mammemaiale”
Settembre 6th, 2014 alle 08:22
Riguarda l’informazione su questioni mediche, e ripeto mediche, all’esterno, la questione non può essere oggetto di discussione.
L’unico livello di chiarezza dovuto è quello tra staff sanitario e paziente.
Per quanto riguarda i media e i tifosi, è nel loro sacrosanto diritto non dirci niente, bugie o mezze verità.
Settembre 6th, 2014 alle 08:29
Ancora un abbraccio grande a Giuseppe…. ma lo staff medico viola non è da prendere a calci nel sedere? Ci riempiono di comunicati pacco sia per la vicenda Rossi che per quella di Gomez. Se non ci capiscono nulla, evito di essere offensivo, almeno stiano zitti! Non se ne può più di questi comunicati fasulli. Anch’io pensavo fosse tattica ad agosto per prendere all’ultimo tuffo un sostituto. Ma siccome non è arrivato, allora niente tattica: questi sono veramente degli incapaci. Poi che la situazione di Giuseppe Rossi sia delicata lo sappiamo. Maremma maiala quanto sono incazzato! Lo scorso autunno mi brillavano gli occhi a vederlo in campo e segnare.
Settembre 6th, 2014 alle 08:41
Campione sfortunato, quanto e più di Giancarlo che comunque per anni ebbe modo di mettere in mostra il suo talento con più continuità di Pepito.
Lo amo perchè è un fuoriclasse, l’unico vero in Italia, perchè veste la casacca viola, ma soprattutto perchè è gran bella persona, un vero esempio per i giovani che amano il calcio ma non solo.
Auguri Pepito, torna presto e più forte di prima.
Settembre 6th, 2014 alle 08:44
….è pure uno dei pochi italiani in squadra!!
Sinceramente credo che la carriera da giocatore di questo ragazza sia estremamente compromessa! Se non è più in grado di reggere un contrasta “da serie A” o se gli basta una preparazione atletica un po’ più “pesa” del normale per avere degli affaticamenti….beh! la vedo dura!!
Quello che mi PREOCCUPA molto di più è l’intero staff medico della Fiorentina!
Io non capisco perché ogni infortunio di un giocatore della Fiorentina diventa un caso!! Capisco le leggi sulla privacy e tutto il resto…..ma ogni volta non si riesce MAI a capire cosa ci sia dietro un infortunio! A questo punto meglio non rilasciare nessuna dichiarazione UFFICIALE ne’ sul tipo di infortunio ne’ sui tempi di recupero! Leggendo il report medico ufficiale di Rossi ben pochi tifosi possono capire perché ci vogliono 6 mesi ( 5+1 per gare ufficiali!) quando in media per un infortunio del genere bastono, ad esagerare, 2 mesi!!
Infine vorrei fare critica verso i giornalisti di Fede Viola….caricano troppo di false aspettative i tifosi viola o si sbilanciano in affermazioni che poi un’ora dopo vengono smentite!
Capisco il DIRITTO/DOVERE d’informazione ma sentire di “giochino dei tifosi sui tempi di recupero”, quando sono i giornalisti per PRIMI che scrivono sui giornali numeri a caso sui tempi di recupero o di “cambi di procuratore” per assecondare la volontà della Società quando poi bastava chiedere al giocatore stesso se era vero…beh! tutto questo oltre a creare INUTILE confusione nei tifosi, fomenta pure il “partito delle vedove” che a Firenze pare goderci quando la Fiorentina va male e che quindi non ha bisogno di ulteriori aiuti esterni!!!
FORZA VIOLA
Settembre 6th, 2014 alle 08:47
…mi scuso con Pepito per avergli dato di “ragazza”! 🙁
Settembre 6th, 2014 alle 09:05
Mi dispiace tanto per lui, mi dispiace per la Fiorentina e mi dispiace per noi che non lo vedremo in attacco con Gomez e Cuadrado e chissà se lo rivedremo in campo veramente. Me lo auguro e glielo auguro.
Forza Pepito.
Adesso, visto che il mercato è chiuso forza con i nostri due giovani e vediamo che decisioni vorrà prendere la Società sul reparto avanzato.
Un saluto
Lucky
P.s. non sono medico e non mi azzardo ad entrare nel merito, però effettivamente 5 mesi per il recupero al netto delle interessanti notizie fornite da Bati the best mi sembrano tanti comunque.
Settembre 6th, 2014 alle 09:10
Basta piagnistei. La Fiorentina ha comprato Rossi che era ancora infortunato e le incognite sulla sua tenuta fisica facevano parte della scommessa. Il grave errore e’ stato commesso la stagione scorsa da Rossi stesso nel voler affrettare i tempi di recupero per una improbabile partecipazione al mondiale. Rossi deve prendere tutto il tempo che gli serve per guarire davvero. Dopo di che avra’ avanti ancora quattro o cinque anni di carriera ad altissimo livello a condizione che non pretenda di giocare a un ritmo estenuante come puo’ essere quello di tre partite in una settimana giocando coppa e campionato. Auguri a Rossi e ora sotto con la Fiorentina. Il parco attaccanti della Fiorentina e’ comunque all’altezza di una squadra di serie A di vertice.
Settembre 6th, 2014 alle 09:14
intervista di gallinari sulla gazzetta su Staedman, per riallacciarmi al mio commento dell’altro giorno… Mi piacerebbe approfondiste sulla radio
Settembre 6th, 2014 alle 09:31
In bocca al lupo fenomeno !
Però siamo sicuri che questo Steadman sappia il fatto suo ?
Lungi da me volermene intendere di medicina e ginocchia ma il fatto che Lindsay Vonn (sciatrice), Danilo Gallinari e Russel Westbrook (cestisti) siano stati TUTTI operati da Steadman e TUTTI abbiano avuto la stessa ricaduta di Pepito fa davvero pensare …
Gallinari intanto ha cambiato chirurgo … Pepito ha voluto insistere ed è tornato in Colorado … speriamo bene …
Settembre 6th, 2014 alle 09:35
Ritengo sia doveroso scindere l’ aspetto umano da quello sportivo e che quest’ ultimo passi in secondissimo piano.
Dispiace per l’ uomo Giuseppe Rossi. Sta lottando da anni con le sue ginocchia ed ogni volta è sempre piu tenace. E’ una persona da ammirare alla quale auguro, in primis per la sua salute, il meglio possibile per il suo futuro.
Sono certo che chi scenderà in campo onorerà ancor di piu la maglia pensando a lui ed ogni battaglia vinta sarà anche dedicata a lui nella speranza che possa festeggiare in campo, a fine anno, un titolo…..
Viola78
Settembre 6th, 2014 alle 09:49
“Temo si debba realisticamente parlare di carriera a rischio….” Il RIP lo mettiamo dopo?
Ora,a parte il sarcasmo,c’è da preoccuparsi per quel “realisticamente”; se le parole hanno un valore, e le sue Direttore lo hanno!
Beh,è un bel carico da 11 quel realisticamente
Settembre 6th, 2014 alle 09:50
Sono veramente dispiaciuto per Pepito. Provo lo stesso sentimento di quando si fece male Giancarlo Antognoni a causa di quella uscita scellerata del portiere Martina del Genoa. Anche in quell’occasione il pensiero andò prima alla persona e poi alla squadra.
Spero tanto che questo ragazzo davvero sfortunato possa recuperare e che la sua carriera non sia davvero a rischio. Sarebbe quella una vera mazzata non solo per tutti i tifosi viola ma anche per chi ama da sempre questo sport.
Settembre 6th, 2014 alle 09:57
Basta farsi un giro sui tanti link che trattano l’argomento per capire che la saturazione meniscale ha tempi molto più dilatati che una semplice meniscectomia. La prognosi media è di 6 mesi per il rientro allo sport (8 per prof Aglietti) e dipende dal programma postoperatorio che ogni luminare sceglie.
Il tempo di 4 /5 mesi si riferisce alla guarigione della patologia a cui deve far seguito la riabilitazione muscolare e tendinea idonea per poter affrontare l’evento agonistico.
PIERO, sicuramente la Fiorentina dei DV della Valle ha assicurato le prestazioni del giocatore. (non come del mai dimenticato detentore di zafferano nella propria cassaforte che quando Chiesa si ruppe si limitò ad alzare entrambe le spalle) Tuttavia l’assicurazione si riscuote in genere alla fine del percorso di infortunio e non copre mai interamente le cifre in questione. Ad es. una franchigia del 25%.
Nel caso di Pepito probabilmente la Fiorentina dovrà aspettare la fine dell’anno per essere onorata dell’infortunio di gennaio. Se, come pare, probabile Rossi rientrerà ad anno nuovo verrà liquidata verso la fine dell’anno prossimo( o alla scadenza del contratto assicurativo.
Settembre 6th, 2014 alle 09:59
Leggo che in molti si stupiscono perché con problemi al menisco vengono indicati cinque mesi di stop. Ma ragazzi.. il ginocchio di rossi non è quello di un giocatore normale..è già stato operato tre volte.. siamo al limite, purtroppo!.
Poi ci sono quelli che si lamentano dei comunicati medici, ma quelli sono sempre poco chiari. Un po’ perché non siamo dottori, poi ci sono leggi sulla privacy che impediscono la chiarezza totale. Personalmente non tornerei sul mercato.. altrimenti che l’abbiamo tenuto a fare bernardeschi? Poi ci si lamenta che i giovani non vengono valorizzati.. caso mai, visto che lo paghiamo e che male male non era, rimetterei in rosa el ham.
Però pensavo… noi siamo stati sempre sfigati.. quando abbiamo un giocatore bono, a questo gliene capitano di tutte: Antognoni, guerini, baggio, chiesa, batistuta nell’anno in cui si lottava per lo scudetto, jovetic, gomez e ora rossi per la seconda volta. Ci vuole un esorcismo!
Settembre 6th, 2014 alle 10:54
Purtroppo la notizia ridimensiona anche le nostre ambizioni di classifica. Boh, speriamo ci pensi Mario… Pepito si ferma di nuovo, la sfiga continua.
Settembre 6th, 2014 alle 10:59
Volevo commentare anche io.
Poi però ho letto molti commenti di luminari medici, i quali disquisiscono sulla lunghezza del recupero dall’intervento, di fini intenditori calcistici, sorpresi di non aver pensato a Bonaventura come sostituto di Rossi, di strateghi della comunicazione, indignati della strategia comunicativa societaria, e di fedelissimi tifosi, speranzosi in una salvezza tranquilla.
Ecco perché non scrivo altro che un mega augurio di pronta guarigione ad un ragazzo straordinario come Giuseppe Rossi: se rispondessi ai tizi sopra elencati sarei bannato a vita dal blog.
Settembre 6th, 2014 alle 10:59
…condivido appieno ciò che in tantissimi hanno detto: perchè prendere in giro la gente e parlare di 5 mesi per un menisco??!!…Eeeeee SI VOLE SAPE’ PER FILO E PER SEGNO COS’HA!!!!! ORA BASTA CON LE MENZOGNE FNI A SE STESSE E BASTA!!!!!
Settembre 6th, 2014 alle 11:04
Auguri Pepito siamo tutti con te. Non capisco chi senza avere informazioni o titoli è così pessimista. Questo non è il momento si sbracare ma di stringere i denti. Pepito lo farà ancora una volta e tornerà più forte di prima. Noi dobbiamo tifare ancora di più questa amatissima e sfortunatissima squadra del nostro cuore. Forza viola!
Settembre 6th, 2014 alle 11:09
Mazzata tremenda. Sono molto depresso.
Settembre 6th, 2014 alle 11:18
Leggo le parole di Gallinari su Steadman e rabbrividisco. Ma in tema di cure dagli infortuni, i giocatori sono sovrani, e Rossi si fida solo del discusso medico americano.
Quindi in questo caso le critiche allo staff medico della Fiorentina mi paiono mal indirizzate.
Settembre 6th, 2014 alle 11:20
Certo che se quella sera delle 5 reti qui a Genova del settembre scorso mi avessero detto .. ” Oh goditeli quei due la davanti che per un bel pezzo non li vedrai più insieme ” .. ebbene avrei chiamato un Tso urgente per quel visionario …
Mi piacerebbe che qualche storico del calcio mi confermasse che siamo la squadra che , nei momenti decisivi ( quelli del grande salto ..quelli in cui annusi i trionfi e le vittorie ) , la piglia nel bocciolo più di tutte quante dalla dea non bendata …
Guai a chi tocca Rossi … guai …
Umberto Alessandria
Settembre 6th, 2014 alle 11:25
Menisco fuori 5 mesi? O non era tornato in forma per i Mondiali? Forse c’è dell’altro?…… Auguri Pepito!!
Settembre 6th, 2014 alle 11:26
Primo: possono raccontare quello che gli pare e,poi io sono per la privacy, però 5 mesi per una sutura ad un menisco vuol dire prendere per il sellino.
Secondo: abbiamo una grande seconda punta in organico, che paghiamo, che va valorizzata e che é pazza da legare: Mounir. Ora é invendibile, se fa questi 5 mesi alla sua altezza a gennaio lo vendiamo bene.
Settembre 6th, 2014 alle 11:29
Sono dispiaciuto per quanto accaduto a Rossi, il ragazzo è proprio sfortunato!!!Vorrei però fare una riflessione:
E’ vero che ognuno può scegliersi il suo medico curante ma la società dovrebbe avere un po’ più di peso in queste decisioni. In Italia esistono fior di professionisti che forse sarebbero in grado di fare addirittura meglio di alcuni “fenomeni” stranieri. A giudicare dall’intervista di Gallinari non mi pare che il nostro Rossi sia nelle mani di un gran fenomeno….. E la Fiorentina chi la risarcisce del danno economico subito??
Settembre 6th, 2014 alle 12:15
Mazzata sì ma non inaspettata. Quel ginocchio è un campo di guerra, ne ha visto di cotte di crude. Gomez-Rossi la coppia impossibile. Pare che non la vedremo mai. La carriera è a rischio: un ginocchio sano, guarito non gioca 3 mesi in due anni e mezzo. Inutile far finta di nulla. Il calcio perde un fuoriclasse unico dalle magie che non si raccontano. Dispiace, per chi ama i colpi d’alta classe, di quei pochissimi, di questo livello, passati a Firenze. Sarebbe interessante fare una conta degli atleti che steadman non ha operato bene… io non sono nemmeno inkazzato ma rassegnatissimo.
Settembre 6th, 2014 alle 12:18
Aspettarlo mi pare il minimo, un atto di lealtà ma a gennaio bisogna prendere una buona punta da 13-15 gol. Esisterebbe anche la Fiorentina, non solo Pepito.
Settembre 6th, 2014 alle 12:19
Se questa punta c’è….(?)
Settembre 6th, 2014 alle 12:28
A parte il fatto che va dato atto a Donato Mongatti del Sito di Firenze di avere avuto ottime fonti, in quanto già il 15 agosto scriveva di nuovo infortunio al ginocchio per Pepito, l’unico aspetto positivo è che, una volta rientrato (si spera il prima possibile) non ce lo porterà via più nessuno come temevamo al momento dell’acquisto. Ormai il ragazzo e Firenze sono una cosa sola, noi, come i fratelli granata, amiamo alla follia i bravi ragazzi come Pepito che sono sfortunati nemmeno avessero pisciato ni battesimo….
Settembre 6th, 2014 alle 12:41
È come quando compri una Ferrari usata perché quella nuova non puoi permettertela.
Puoi fare un affare o prendere una fregatura.
Ma una Ferrari è sempre una Ferrari, anche se rotta non sarà mai un’Opel Kadett.
Settembre 6th, 2014 alle 13:07
Per chi si lamenta dei comunicati della società :
Ve lo ha mai detto nessuno che esiste una norma che si chiama privacy?
Non sono affatto tenuti a dire la verità come molti sapientoni di questo blog pensano e scrivono (sarebbe meglio pensassero a quello che scrivono)
Per chi si lamenta dello staff sanitario della Fiorentina :
Il calciatore ha il diritto di andare a farsi visitare da chi vuole e di scegliere la soluzione che vuole.
Questa stabilizzazione dell’articolazione, a quanto ho capito, avrebbe dovuta essere fatta per l’incidente precedente. Rossi ha scelto diversamente per non perdere i mondiali (terapia conservativa).
Ma é tanto difficile accettare la sfiga per quello che é senza dover sempre dare la colpa a qualcuno?
Settembre 6th, 2014 alle 13:18
Quoto @72 Ombra
Oggi non è giornata per i sempre contro e i dovevanofarecomedicoio
Oggi frullano come poche volte. Andate a fare il corso per dirigenti e provateci voi che siete sempre quelli o quelle con le idee migliori.
FORZA PEPITO
Settembre 6th, 2014 alle 13:21
Discutere a casaccio se era colpa (o forse è meglio dire responsabilità) di tizio o di caio non ha senso, nessuno sa come stanno le cose con certezza ed esattezza dietro le apparenze e fare illazioni non serve a nulla se non alimentare discorsi del cavolo. Ciò premesso Rossi deve sapere che tutta la tifoseria viola è con lui in questo ennesimo brutto momento e lo aspetta sul campo più forte di prima: forza Beppe (macchè Pepito, a Firenze si dice così!), siamo tutti con te!
per alice @59, delle due l’una, o sei stupida o sei in malafede, vedi un po’te, oppure sei un troll strisciato che si sollazza a seminare zizzania: occhio perchè stavolta non è aria!
Settembre 6th, 2014 alle 14:13
@97 tomc: sono pienamente d’accordo con te. E lo scorso campionato iniaziammo senza riserve all’altezza e fu concordato da tutti che rebic e iako erano insufficienti a coprire gomez rossi.
Quest’anno, conoscendo l’inaffidabilità del ginocchio di Rossi (fin da quando lo hanno acquistato sapevano a cosa saremmo andati incontro e gli eventuali molto probabili rischi) dovevi coprirti con un attaccante simile nelle caratteristiche.
Tipo un Borini.
Ed invece abbiamo delle soluzioni ibride da adattare ma non giuste per ruolo e caratteristiche.
Marin (anche lui ex rotto ed eventualmente è un trequartista), Ilicic (a me per ora non mi ha mai convinto), Baba (una speranza ma non una certezza), Bernardeschi (idem), Cuadrado (ottimo ma non è una seconda punta), Joaquin provato tante volte al centro ed è improponibile.
Siamo di nuovo da capo, anche perchè Gomez non tutte le potrà giocare e Baba è più adatto a sostituire lui che Rossi.
Alla fine chi ci rimette sempre sono le sorti della Fiorentina.
Settembre 6th, 2014 alle 14:24
Hanno tutti sbagliato, da quello che ho capito.
1) Pepito, che per provare a giocare i mondiali, ha preferito una terapia conservativa (evidentemente mal consigliato!): ma lui ha meno responsabilità di tutti
2) i medici della Fiorentina, che dovevano consigliare al giocatore subito di intervenire come è avvenuto ora
3) i medici americani: se sono davvero dei luminari, dovevano mettere subito le mani avanti e operare per il miglior risultato possibile
4) la Fiorentina che non si è imposta.
E’ una tragedia (sportiva) questa notizia.
Altra cosa: io manderei a casa colui il quale emette comunicati così stringati e che servono solo a far arrabbiare i tifosi, alimentando solo ulteriori dubbi. Sarebbe apprezzata l’onestà e la chiarezza.
Settembre 6th, 2014 alle 14:27
A questo punto non sarebbe onesto e giusto rimangiarsi un po’ delle infamie gratuite sparate ad alzo zero su Prandelli. Vedremo mai un post di plateali scuse, senza nascondersi dietro il dito del “ma io non ho mai offeso Prandelli” , “bisogna distinguere” ecc. ecc.?
Grazie.
Settembre 6th, 2014 alle 14:34
Aggiungo una cosa sola.
Continuo a ritenere Prandelli uno dei massimi responsabili (oltre che persona non onesta).
E spiego perchè:
Rossi, dopo la terapia conservativa era tornato. Era ok per il mondiale (anche se per un impiego da 45 minuti, che sarebbe servito molto alla causa). Dopo la delusione dell’esclusione (con relativo tradimento), il ragazzo ha mollato. Anche mentalmente. E questo è stato l’errore. E da questo mollare è nato questo secondo problema. Se avesse continuato la preparazione per il mondiale, non saremmo qui.
E’ la mia idea. Forse criticabile. Ma io sono convinto che sia molto probabile.
Altrimenti, sarebbero tutti da rinchiudere…
Settembre 6th, 2014 alle 14:41
Scrivo con la morte nel cuore. Non tanto per la viola; soprattutto per il “ragazzo”. Campione anche come uomo , che è tutto dire di questi tempi. Mi viene da pensare alle polemiche con Prandelli, la sua voglia di fare il mondiale. Io non ho capito un acca. E per acca intendo se questa è una novità o è qualcosa che il luminare delle ginocchia ,l’ottuagenario Steadman, aveva messo fra le probabilità. Verrebbe voglia di leggere il libro su Steadman che il cestista azzurro, Gallinari, ha detto di voler scrivere.
RABBIA
Settembre 6th, 2014 alle 14:49
PEPITO SIAMO CON TE.
NELLA BUONA COME NELLA CATTIVA SORTE.
TI VOGLIAMO ANCORA CON NOI.
SIA COME SIA.
Settembre 6th, 2014 alle 16:19
Ci sarebbe El hamdoui… ma Montella non lo vede proprio. A me scarso non mi parve il marocchino, anzi mi piaceva. La qualità davanti ce l’abbiamo, non è questo il punto. E’ che manca proprio il numero. Ci vogliono in rosa almeno 4 attaccanti di ruolo per il 352 o 442 e con tre competizioni.. Baba, Gomez, Berna… e stop? Ilicic, nè carne nè pesce, sarebbe il quarto attaccante? boh.
E’ che Montella proprio non lo vede il marocchino, talmente rigido nelle sue idee.
Settembre 6th, 2014 alle 16:26
Per fortuna che per i giornalisti doveva saltare solo la prima di campionato contro la Roma, sennò lo sai che tragedia?
Almeno quando capiterà di perdere abbiamo la scusante: “eh… manca Pepito”.
A parte gli scherzi….gli faccio anch’io i miei migliori auguri..
In bocca al lupo!
Settembre 6th, 2014 alle 16:27
Grandissimo luca108!!! Quello che dava la colpa a prandelli mancava!!!! Ora aspettiamo quello che dirà’ che il prof Steadman e’ stato iscritto allo Juventus club America!!! Sempre alla ricerca di un colpevole o vittime di un complotto! in bocca al lupo pepito… Campione in campo e fuori..e purtroppo campione di sfortuna.
Settembre 6th, 2014 alle 16:43
TRADITO da PRANDELLI?? Ma se PRANDELLI gli ha salvato la carriera a Pepito! ma cosa scrivete? vergogna! …se questo andava ai Mondiali rischiava di non giocare piu’ a vita. E mi ricordo dei tanti sempliciotti a sputare veleno su Prandelli …ma li in nazionale si erano accorti della situazione medica di Rossi …
Mi meraviglio invece delal impreparazione e dilettantismo dello staff medico della Fiorentina che nulla aveva da dire o capito. ANZI non mi meraviglio piu’ di nulla di come si fanno le cose in modo dilettantistico e senza criterio nella ditta Braccini&Braccialetti. Tra l’ altro e’ una vergogna mostruosa che i 2 fratellini, sapendo che Rossi come minimo non giocava questo campionato, non hanno comprato un grande attaccante per sostituirlo …ce ne erano tanti liberi, a partire da LAVEZZI. VERGOGNA ancora e ancora VERGOGNA! Continuo a pensare che siamo in presenza della peggior proprieta’ mai vista a Firenze negli ultimi 35 anni! ..e se penso che i tanti sempliciotti hanno dato 7 o anche 8 ( vergogna ) ad un mercato che era da 4! mi viene su anche un po di vergogna per come e’ finita Firenze. Ma cosa vuoi sperare da certi dilettanti e tifosi sempliciotti,m accecati dal prosciutto sugli occhi gente cheaveva dato 7 / 8 anche al mercato da 3 dello scorso gennaio. Fino a che avremo tifosi cosi’ a Firenze e giornalisti che li assecondano non vinceremo mai nulla…..e infatti si e’ visto che non vinciamo piu’ nulal e sono ormai 13 anni. Con questi tifosi, con questi Delal Valle con certi giornalisti asserviti non si va da nessuna parte.
Chi fara’ i goals ora? Babacar? ( ma lo vedete giocare ? ) oppure Bernardeschi? ( lo avete visto anche nell’ under21 giocare , tra l’ altro riserva, che figura ha fatto di fronte ai veri campioncini che non si chiamano Bernardeschi ma Berardi etc. Qui’ si santifica troppo chi non lo merita. Questa e’ diventata Firenze purtroppo!
e ora voglio vedere se lo pubblicate questo sfogo …..oppure se, visto che la VERITA? fa male a chi non la frequente, lo abbuierete.
Settembre 6th, 2014 alle 17:06
Pepito tornerà più forte di prima, ne sono sicuro! Lui è un grande e vedrete che ci farà ancora tanto gioire.
Settembre 6th, 2014 alle 18:01
@ 114 Giannelli.
Falla finita.
Settembre 6th, 2014 alle 18:04
Buona fortuna Pepito!!!
Ci devi la rivincita.
Settembre 6th, 2014 alle 18:07
Dai su …. MIRINO !!! ma come cribbio si fa a darsi un nickname del genere … dai su … e io coione che lo leggo pure … dicci chi sei che ci si fa due risate … lavezzi poi .. stipendio da 400.000 euro al mese .. ma da dove viene ?? da marte !!!
Umberto Alessandria
Settembre 6th, 2014 alle 18:37
MIRINO, un consiglio. Smetti di usare droghe pesanti mischiate all’alcool.
Al massimo fai un piacere a tutti, mischia l’alcool con i barbiturici.
Settembre 6th, 2014 alle 18:40
Marin é una seconda punta che fa anche il trequartista.
Solo per la cronaca.
Settembre 6th, 2014 alle 19:08
che lo staff tecnico preparativo viola siano dilettanti e’ alla base..
Settembre 6th, 2014 alle 19:18
Chi sei @114?
In un giorno in cui sei giù per una mazzata c’è chi scrive una sequela di stupidaggini cattive.
Ti merito solo un …..vergognati
Io domenica sarò al Comunale a tifare per la Fiorentina nel mio posto in parterre di Tribuna a vedermi Cuadrado Borja Gomez e con il pensiero al ns piccolo fenomeno che rientrerà alla faccia tua.
Tu 114 stai a casa e guardati la tua squadra del cuore che non è la Viola.
Settembre 6th, 2014 alle 19:38
toh.. riecco il famoso multinick che imperversa su tutti i siti viola. ma una gita in siria no eh?
Settembre 6th, 2014 alle 20:06
@114 solito gobbo che scrive su VN
tu puoi contestare il mercato o se ti piace o no un giocatore ma i DV un 20/25 mln li hanno messi quest’anno!
Se credi che loro mettono 50 mln babbomorto tutti gli anni di tasca loro hai sbagliato società, questi nn sono i vari Cragnotti, Sensi, Moratti e Cecchi gori che per vincere (o provare a vincere) sono falliti!
Settembre 6th, 2014 alle 21:07
@ 114 ig,igiannelli,mogano ecc…. il mirino te lo punterei addosso!
non ti si sopporta più, ti prego, fai del bene all’umanità fatti prescrivere del metadone e dileguati!
Settembre 6th, 2014 alle 22:09
Ognuno di noi ha il proprio angelo custode , Quello. del Campione Pepito Rossi penso che si Droghi.
ConteViola.
Settembre 6th, 2014 alle 22:59
Auguri di cuore al talento più cristallino che il calcio italiano abbia visto negli ultimi anni, a far girare le scatole ancora di più è la limpidezza del personaggio. Un grande peccato che non possa dare ciò che può un calciatore del genere a tutto il mondo del pallone così opaco ed equivoco come lo vediamo negli ultimi anni.
A tutti i dietrologi: per favore datevi e dateci un po’ di tregua.
Settembre 6th, 2014 alle 23:06
Pulizia del menisco e fuori 4-5 mesi? Non è’ possibile. Mi sono operato al menisco laterale e mediale ( ho 33 anni) a fine luglio e già a metà agosto correvo e calciavo…e parlo di me non di un giocatore di serie A. Ok che si tratta del ginocchio maledetto ma 5 mesi di stop sono impossibili. C’è dell’altro.
Settembre 7th, 2014 alle 00:18
Facciano che gli si dice sempre sì a certe persone che avvelenano il blog? Non gli rispondiamo sennò gli diamo appigli per scrivere ancora.
@114 Mirino thai ragione. Bravo.
Proviamo….
Settembre 7th, 2014 alle 02:22
Ai post @113 e sopratutto @114 un consiglio: bevete meno, vi fa davvero male. Non avete capito proprio nulla.
E chiudo qui la polemica, tanto è inutile discutere con questi… (dite pure grazie a Prandelli, vi raccomando…)
Copio ed incollo, una cosa che mi preoccupa non poco:
GALLINARI: “DR. STEADMAN SCELTA SBAGLIATA”
L’ennesimo infortunio al ginocchio di Giuseppe Rossi fa emergere parecchi dubbi sul Dottor Richard Steadman, il medico americano considerato da tutti un luminare, un mago per gli interventi alle ginocchia. Ultimamente però molti atleti hanno avuto problemi dopo i suoi interventi, e non soltanto Giuseppe Rossi, da ormai tre anni alle prese con un vero e proprio calvario: tra questi i cestisti Danilo Gallinari e Russell Westbrook e la sciatrice Lindsey Vonn. Sia la Vonn, sia Westbrook, playmaker degli Oklahoma City Thunder, hanno avuto delle ricadute e sono dovuti tornare sotto i ferri dopo un primo intervento a crociato e menisco. Per quanto riguarda Gallinari, il 26enne lodigiano è fermo ai box quasi un anno e mezzo dopo un infortunio al ginocchio e dal 5 aprile 2013 ha subito tre operazioni. “Se tornassi indietro non andrei da Steadman. Su questo anno e mezzo scriverò un libro. Dico solo che un mese dopo il mio intervento Steadman dichiarò che non avrebbe più operato. La mia è stata una scelta sbagliata, ma era considerato uno dei migliori e aveva la clinica a un’ora di auto da Denver. Ora, poi, vedo i casi di Giuseppe Rossi, di Westbrook, della Vonn e di chissà quanti altri non famosi a cui non è andata bene fidandosi di lui”, ha detto il Gallo in un’intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’.
Settembre 7th, 2014 alle 06:44
Il trattamento postoperatorio delle suture meniscali, da quanto emerge dalla letteratura al riguardo, e piuttosto vario. Alcuni AA. immobilizzano il ginocchio a 10-15° di flessione per 4-6 settimane. Vengono evitati esercizi contrastati oltre i 90° per 3 mesi. Ripresa completa a 6 mesi.
Scott immobilizza il ginocchio a 30° di flessione, proscrive il carico per due mesi per annullare le forze di taglio che agiscono sul menisco. Dopo il terzo mese e concesso l’uso della cyclette; la corsa dopo 5-6 mesi; la ripresa dello sport dopo 9-12 mesi.
DeHaven immobilizzazione a 45° per 2 settimane, quindi mobilizzazione da 30 a 70° per altre 2 sett. Poi mobilizzazione completa. Carico completo a 6 mesi. Miller immobilizza il ginocchio per 7-10 giorni, poi mobilizzazione per 30-60°, quindi supera i 90° dopo le 6 settimane. Rimozione ginocchiello dopo 8 settimane. Carico parziale a 4 settimane, carico totale a 6 settimane, potenziamento muscolare a 8 settimane, abbandono bastoni a 9 settimane, accovacciamento dopo 4 mesi, corsa dopo 5 mesi, sport dopo 6 mesi.
Jakob valva gessata a 30° per 5-6 sett. con carico parziale. Carico totale a 9-10 sett. Sport a 4 mesi.
(Dal link del M.C. prof. Fabrizio Pellacci:
1980 – 1981 : Coordinatore del Gruppo Italiano di Artroscopia.
1982 – 1983 : Presidente della Società Italiana di Artroscopia.
1984 : Segretario Scientifico del III Convegno Nazionale del Gruppo Italiano di Artroscopia.
1985 : Segretario Scientifico del Congresso Internazionale “Attualità in Fisioterapia dello Sport”.
1988 – 1994 : Segretario e Tesoriere del Gruppo Italiano di Artroscopia.
1995 – 1999 : Segretario della Società Italiana di Artroscopia.
1997 – 1999 : Vicepresidente. della Società Italiana di Artroscopia.
1999 – 2001 : Presidente della Società Italiana di Artroscopia.)
O vediamo se un luminare riesce a convincere che una satura meniscale è ben più duratura che una SEMPLICE pulizia o asportazione e che dietro la prognosi non vi è una associazione segreta depistante ma semplicemente un protocollo sanitario specifico e calato sul giocatore.
LUCA 106: se vi è una colpa, anche se parlare di colpe mi sembra un po forzato, queste vanno addebitate esclusivamente al giocatore. E infatti il giocatore che dà l’assenso e la liberatoria al tipo di cura e sceglie liberamente a quale protocollo ispirarsi. Non è una norma specifica del calcio infatti ha una ridondanza nell’articolo 32 della nostra costituzione che tutela la libertà di cura.
Nello specifico il contratto fra calciatori e società sportive si evince dall’articolo 18 terzo comma:
“Nell’ipotesi in cui il calciatore non intenda usufruire dell’assistenza sanitaria proposta dalla società, quest’ultima sarà tenuta a concorrere alle spese relative, ivi compresi interventi chirurgici, medicinali e spese di degenza in istituti ospedalieri o Case di cura”
La Fiorentina (ma potrebbe essere qualsiasi altra squadra) non può imporsi in alcun modo.
Settembre 7th, 2014 alle 07:45
UN UOMO NEL MIRINO.
Settembre 7th, 2014 alle 08:05
Ho rivisto proprio ora su violachannell i gol fantastici di rossi in campionato passato e un magone mi e’ preso. Non e’ possibile che in fuoriclassr cosi’ nn torni a giocare in un compionato povero come il nostro privo di veri fuoriclasse come rossi. Forza ragazzo!!! Illuminaci il futuro
Settembre 7th, 2014 alle 08:39
Forza Pepito rimettiti presto… e speriamo che arrivi presto domenica prossima perché tra la telenovela Quadrado e ora l’ennesimo problema di Rossi non se ne può più… Giochiamocele tutte e vediamo che succede, per me possiamo tranquillamente puntare alla Champions.
Mi correggo dobbiamo puntare alla Champions.
Saluti
Settembre 7th, 2014 alle 09:45
Riscrivo alcuni concetti che avevo inserito in un messaggio che non so se è partito o no.
Era molto più articolato e quindi condenso il concetto.
Trovo inopportuna e sgradevole la speculazione scientifica, ma soprattutto giornalistica, che si fa sulla strada che ROSSI ha legittimamente deciso di seguire.
Sollevare dubbi e recriminazioni non serve a nessuno se non a creare malumore e disgregazione tra Società, tifosi e atleta e non modifica il corso delle cose.
Cui prodest?
M.T.
Settembre 7th, 2014 alle 09:50
… Certo poi leggi chi fa informazione e non puoi non essere disorientato… In campo a dicembre?????…
Umberto Alessandria
Settembre 7th, 2014 alle 11:08
Dispiace da morire.
Come sempre prima di tutto per lui perchè è un ragazzo d’oro che vive per e di calcio. Ma cacchio, dispiace anche per noi, che perdiamo tantissimo.
Però non si possono leggere tutti gli articoli che stanno uscendo in questi giorni, mi pare sciacallaggio. Una roba inaudita, stessero tutti un po’ zitti, visto che ormai è fatta e non ci resta che aspettare e sperare. La speranza è che possa anche solo tornare a giocare a calcio.
Settembre 7th, 2014 alle 11:17
Ce la farà anche questa volta, ma temo che i tempi saranno più lunghi, metterei la firma per Marzo. Sul come tornerà ho pochi dubbi, Rossi può essere decisivo anche al 70%, il problema è per quanto tornerà. Via, rassegnamoci ad averlo part-time perchè di più la vedo dura.
Settembre 7th, 2014 alle 11:21
A questo punto aspettiamolo comunque e ci metta tutto il tempo
necessario. Io lo voglio rivedere in campo e quando sara’ pronto
vado la’, me lo carico sulle spalle e lo riporto di qua dall’ Atlantico.
Settembre 7th, 2014 alle 11:24
Maledico la sfortuna, dubito molto delle prestazioni del prof. steadman, ma confido tantissimo sulla volontà e umiltà del nostro Giuseppino Rossi, un vero e proprio martire calcistico dei nostri tempi, che a scapito di chi lo dà per finito, tornerà più forte di prima…
IN BOCCA AL LUPO GIUSEPPE E NON DIMENTICARE CHE FIRENZE E TUTTA L’ITALIA TI VOGLIONO BENE!!!… e non potrebbe essere altrimenti…
L’Antigufo
Settembre 7th, 2014 alle 11:25
Grandissimo post di Mfranz al 131. Questo è molto più informativo di tutta la SPECULAZIONE giornalistica tanto simile a sciacallaggio che si legge a giro in questi giorni.
Forza viola e forza Giuseppe Rossi!
Settembre 7th, 2014 alle 11:26
Oh ragazzi, suvvia il @ 114 è IG travestito si riconosce subito! Oggi c’è il sole forse andrà in riva all’arno, speriamo si scotti o che rimanga impantanato nella m..da ops volevo dire nella melma! AVANTI VIOLA!
Settembre 7th, 2014 alle 11:28
Sfortuna,tanta sfortuna, ma forse dopo le continue ricadute avrei cambiato clinica.
Ormai penso che la sua carriera sia al capolinea avere forzato i tempi per la nazionale e un errore grave. ….
Ora forse dovrebbero fare un passo indietro e ridursi lo stipendio
Settembre 7th, 2014 alle 12:05
E’ finita.
Settembre 7th, 2014 alle 13:51
Mi dispiace per lui, ma mi dispiace soprattutto per noi sportivamente parlando, sia chiaro. Non so proprio cosa dire, la Viola ha giocato il jolly ma non è andata bene. Dovrebbe rifarsi a nuovo il ginocchio e sperare poi. La Viola dovrebbe pensare ad un nuovo centravanti ma, come lui, non si trova. Però….
Settembre 7th, 2014 alle 15:20
La situazione è già molto triste per chi ha a cuore le sorti della Viola, pregherei di non tirare fuori cose fondate sul nulla come quella di addossare colpe alla Società per il modo di gestire questa cosa. Prova ne è il fatto che hanno sottoposto il giocatore ad esami fatti da altri soggetti al di fuori del Colorado, ma come tutti sanno l’ultima parola spetta a chi deve essere sottoposto all’intervento e questa è una condizione assoluta a cui nessuno può opporsi. Spero come tutti noi del resto, che torni a giocare a calcio e che per una volta la Fortuna si tolga la benda che ha sugli occhi e tocchi questo ragazzo.
Settembre 7th, 2014 alle 15:25
In bocca al lupo!
Macchè Nilmar e Pandev, abbiamo Bernardeschi e Babacar usiamoli. Sennò si finisce sempre con il discorso che in Italia non si punta sui giovani.
Settembre 8th, 2014 alle 01:33
mi dispiace molto per rossi; ma soprattutto mi dispiace per la fiorentina che non potrà avvalersi delle sue prestazioni.
il dolore degli uomini deve essere rispettato certo; però nella mia scala di valori c’è di peggio, molto di peggio. basta farsi un giro al meyer per capirlo..
con la gente che sta di nuovo emigrando per trovare da lavorare direi che la situazione di giuseppe rossi è comunque invidiabile; che stedmann sia ancora un luminare oppure un macellaio, resta il fatto che il ragazzo può scegliere di operarsi dove e con chi voglia senza tanti problemi. questo è comunque un privilegio riservato a pochi.
forza pepito, coraggio dunque; ma bando ai piagnistei proprio per una questione di rispetto le lacrime riserviamole ad altri casi.
la situazione del giocatore del resto la si conosceva e anche tra i commentatori c’era chi ne sconsigliava l’acquisto. semmai come popolo viola dovremmo domandarci per quale maledizione marchiata sulla nostra pelle ogni nostro azzardo finisce in vacca: non dovrebbe la fortuna aiutare gli audaci? purtroppo la fortuna aiuta solo i fortunati e noi, evidentemente, non lo fummo..
ps.:
mi sembra che luca nei post 106 e 108 analizzi perfettamente la situazione: anch’io mi sono molto sorpreso nell’ascoltare che pepito fosse tornato sovrappeso dalle vacanze; dunque ha ragione luca a dire che dopo la delusione del mondiale aveva mollato e questo è stato il secondo fatale errore dopo quello di non essersi operato subito per non perdere la nazionale?
congetture, ipotesi comunque plausibili, sebbene ormai senza importanza..
Settembre 8th, 2014 alle 04:47
@143 luca: lo stipendio non c’entra niente. Le società di calcio, quindi anche la Fiorentina, sono assicurate sugli infortuni gravi ai propri calciatori.
Quindi, tanto Rossi che Gomez lo scorso anno non hanno gravato sulle casse violacon le loro lunghe assenze.
Insomma… Nella disgrazia, lo scorso anno sono stati risparmiati parecchi milioni e quest’anno sarà di nuovo così per Rossi.
Cerchiamo di non pensare troppo a quello che risparmieranno, tanto caro ai fratelli, ma al valore tecnico che non hanno voluto sostituire a danno della competitività, questa sconosciuta.
A me di Babacar e di Bernardeschi può far piacere che siano due potenziali campioni, ma a noi, serve dei titolari oronti e non le solite scommesse.