Segnerà
Leggo sul resoconto di gazzetta.it della “disastrosa prova di Mario Gomez”, che contro l’Argentina si sarebbe mangiato tre gol.
Non ho visto la partita e sarà andata senz’altro così, ma non sono per niente allarmato.
Partiamo dal presupposto che la Germania Campione del Mondo non deve alcun favore a Gomez e quindi, se lo ha rimesso titolare, evidentemente si deve fidare molto delle sue qualità.
Ecco, fidiamoci anche noi, perché intanto Supermario è arrivato tre volte vicino a far gol e questo vuol dire che la condizione atletica sta migliorando.
E poi c’è il passato che parla: Gomez i gol li ha sempre fatti, per quale misteriosa congiunzione astrale dovrebbe aver smesso proprio ora nel pieno della carriera, perché a 29 anni si è pieno della carriera?
Stiamo tranquilli e piuttosto preoccupiamoci di fargli avere un po’ di palloni giocabili.
Settembre 4th, 2014 alle 06:43
bravo David, un +1 grande così!
Settembre 4th, 2014 alle 06:50
Verissimo
Settembre 4th, 2014 alle 07:07
Gli ha risparmiati per farli con la maglia viola 🙂
E
Settembre 4th, 2014 alle 07:11
Hai scritto bene! Pensiamo a dargli dei palloni giocabili!
Settembre 4th, 2014 alle 07:12
Io l’ho vista e aggiungo che al terzo tentativo sbagliato, in modo davvero goffo, il pubblico l’ha fischiato. Più che altro mi è sembrato poco reattivo, lento mentre per l’impegno e la voglia niente da dire, si vede che ha fame.
Settembre 4th, 2014 alle 07:16
Esatto mettiamolo nelle condizioni di avere 4 palle goal a partita e due le butta dentro tranquilli
Il problema e che la squdra deve giocare per lui basta troc troc e possesso palla sterile bisogna andare sulle fascie e buttarla nel mezzo
Settembre 4th, 2014 alle 07:17
Lo sanno anche i sassi che Gomez, per la sua struttura fisica, ha necessità di più tempo per arrivare all’apice della forma.
Se qualcuno si mettesse a polemizzare anche su Gomez gli ricorderò solo alcuni dati: 225 gol su 389 partite giocate con lo Stoccarda, Bayern e Fiorentina, 25 reti in 58 presenza in nazionale.
Ma non è bòno neppure lui….
Settembre 4th, 2014 alle 07:25
É vero David….però se segnava tre reti ieri mi sentivo meglio. Speriamo che reagisca ai fischi ricevuti in patria e spacchi il mondo da noi.
Settembre 4th, 2014 alle 07:27
Giustissimo! Ho visto la partita di Gomez, se permetti vorrei dire che mangiato tre gol potrebbe significare tirato fuori dallo specchio della porta, non è stato così perché i tre tiri sono stati parati dal portiere di cui uno abbastanza fortunosamente di piede. Se alla punta non arrivano palle decenti è molto difficile fare gol, come successo con la Roma. Comunque sono tranquillo perché il problema si risolverà con Cuadrado, o forse qualcuno non si ricorda che è rimasta con noi anche la “vespa”?saluti viola
Settembre 4th, 2014 alle 07:38
Sono d’accordo con te anche se a me questo giocatore non mi ha mai entusiasmato specie da quando è a Firenze.Personalmente spero nell’esplosione definitiva di Babacar che potenzialmente mi sembra superiore (Vincenzino permettendo).
Settembre 4th, 2014 alle 07:38
E’ vero David ma è un esperimento sociologico: permettere a quei frustrati che non sanno far altro che vomitare sulla nostra squadra e la nostra dirigenza di avere un motivo per vivere anche oggi
Settembre 4th, 2014 alle 07:40
Ora le Nazionali si stanno ricomponendo e rinnovando. Provano tuttti giovani e vecchi,per trovare assetti nuovi alla squadra.A Gomez gli è stata data un altra chance.Non è andata. Speriamo che con la nostra amata riiesca a fare meglio,perchè se no son dolori.
P.s SPERO DI ESSERE SMENTITO al più presto chiaramente.
Settembre 4th, 2014 alle 07:40
Dobbiamo concedere fiducia a Gomez, la sua carriera e la sua professionalità lo meritano. Creare un clima di sfiducia e sarcasmo non giovano.
Settembre 4th, 2014 alle 08:03
Da quel poco che ho visto l’anno scorso e quest anno, con la Roma non ce l’ho fatta, Gomez mi pare che sia fortissimo sulle verticalizzazioni, forse per questo si è deciso di puntare sul trequartista e mi pare che Illicic sia per ora quello che lo fa meglio, con la grande capacità di crearsi 2-3 palle gol a partita ma sbagliare parecchio sotto porta.
Riassumendo farà i suoi gol, molti da centravanti vero, ma ne sbagliarà altrettanti, ma l’importante è che ci sia sempre perchè penso che marcare un attaccante che sai che cmq sarà sempre pronto in area immagino non sia facile.
Certo la partita che avrà solo una occasione e la sbaglierà si sentiranno i soliti mugugni, la volta che ne farà 2-3 sarà considerato il più forte centravanti del mondo, ma i tifosi sono cosi, dalle stelle alla stalle in un secondo, e noi fiorentini particolarmente bravi in questa cosa.
Settembre 4th, 2014 alle 08:09
Hai ragione David, solo che se segnava 1-2 reti era meglio per tutti. Leggere vari commenti, dove lo chiamano bidone per non scrivere altri nomignoli, testimonia la cultura calcistica di tanti. Poi c’è anche chi chiama Pepito “lo zoppo”…….. speriamo che questo “tifoso del c…o” si spacchi presto ambedue le gambe.
Settembre 4th, 2014 alle 08:18
aspetto un mese e voglio vedere dove saranno i criticoni di gomez! ricordo loro che è stato fermo un anno per l’unico serio problema fisico della sua carriera ed ha un fisico imponente perció ci impiega piú di altri a carburare… certo deve giocare con piú tranquillitá e non strafare (per il momento)
esempio: quando arrivó llorente alla giuve tutti dicevano che era un bidone poi s’è visto cosa ha fatto
Simone
Settembre 4th, 2014 alle 08:22
Gomez segnerà e molto. Il problema è Rossi….. temo davvero che per questo campionato non lo rivedremo più.
Settembre 4th, 2014 alle 08:30
ho visto la partita.
Il primo non era semplice e si è smarcato molto bene, il secondo e il terzo sono mangiati, ma il terzo se lo è ritrovato un pò di sorpresa sul piede sbagliatro, il vero mangiatissimo per me è il secondo.
in ogni caso c’era…questo è importante, i gol verranno…in maglia viola…
Peccato non aver visto Basanta, eppure le condizioni c’erano tutte, cmq la Germania ha dei giovani veramente forti.
vdz
Settembre 4th, 2014 alle 08:38
Ve lo ricordate il Mario Gomez dell’anno scorso prima di Genova quanti gol facili ha sbagliato? E’ ancora legnoso, il periodo è quello. Io sono tranquillo, se gli fanno avere qualche pallone in area questo ne fa duemila.
Settembre 4th, 2014 alle 08:39
Esatto.
Ha fatto un aggancio al volo che solo a un’atleta che come minimo inizia ad essere in forma e dai piedi buoni poteva riuscire.
Per il resto per due volte su tre ha “ciabattato” la palla, mirando in un punto e mandandola in un altro.
Uno col suo curriculum e coi gol che ha segnato (anche a un certo Buffon) la scorsa stagione, li farà.
Settembre 4th, 2014 alle 08:42
Stiamo tranquillissimi però vedere costui sbagliare gol a porta vuota simil “lo sciagurato Egidio Calloni” e uscire tra i sonori fischi del pubblico di casa non è una bella cosa. Comunque Forza Viola semper
Settembre 4th, 2014 alle 08:46
Prendendo spunto da Gomez, vorrei esprimere le mie perplessità: Gomez continua a sembrare l’ombra di se stesso, Rossi non possiamo contarci a breve, Ilicic non mi sembra compatibile con il ns. gioco, Joaquin stà procedendo in declino, Marin speriamo stia bene, Bernardeschi e Babacar sono da verificare, Cuadrado c’è. Mi sembra un pò poco!
Settembre 4th, 2014 alle 08:48
Concordo in pieno,se ci mettiamo a criticare Gomez siamo veramente alla frutta!!
Settembre 4th, 2014 alle 08:51
Ciao David,
sono d’accordissimo con te.
Infatti il vero problema a Roma è stato proprio la scarsità di palloni arrivati in area per poter sfruttare le potenzialità di Gomez.
Speriamo bene per le prossime partite.
Un caro saluto
Massimiliano
Settembre 4th, 2014 alle 08:54
Su Gomez sono pronto a scommettere anche io.
Settembre 4th, 2014 alle 08:58
Io lo vedo piuttosto sfavato, si può dire?
Speriamo bene.
Andrea
Settembre 4th, 2014 alle 08:58
Ho visto la partita e mi convinco sempre piu’ che-come rendimento-sia un’altro Socrates.Certamente segnera’ e lo potra’ fare con una certa continuita’ se avra’ al suo fianco Rossi.Non lo ritengo un grande centravanti che possa farci dimenticare i vari Virgili,Clerici ed il grande Batigol.
Settembre 4th, 2014 alle 09:00
Parole Sante!
Settembre 4th, 2014 alle 09:22
vado un momento OT. Sinceramente non mi è piaciuto per niente l’intervento di Calamai ieri sera al Pentasport che, con Rossi in volo verso un destino ignoto, è uscito fuori con il solito fare da maestrino con una serie di frasi, per certi versi anche quasi offensive nei confronti di una persona in difficoltà; poi alla fine si è capito che ce l’ha con Rossi perché pare si sarebbe risentito per un suo articolo sulla “Pepita di cristallo”. Non so chi abbia ragione, ma il tono usato l’ho trovato fuori luogo, intempestivo ed anche maleducato. Ripeto nei confronti di una persona che in questo momento sta male; ci sono modi più carini di replicare che non in radio.
Credo che il giornalismo vero sia un’altra cosa e che lui sia l’esempio vivente che non sempre i figli seguono il buon esempio dei padri.
Settembre 4th, 2014 alle 09:24
I gol tra coppe e campionato saranno 40. Come i milioni di Cuadrado.
E come i milioni di Cuadrado attenderemo quei gol fiduciosi e, come i milioni di Cuadrado, se saranno 50 tutti saremo più felici.
E se saranno 10 saremo felici lo stesso perché “mica ci si scorda come si segna”.
E se saranno 20 “ve lo avevo detto che è forte”.
E se saranno 5 va bene lo stesso, “quello è forte, fidati, dopo un infortunio ci sta una stagione balorda”.
Grande Gomez. Comunque vada resta un grande.
Settembre 4th, 2014 alle 09:56
Si sarà mangiato 3 gol ma vuol dire che i compagni l’hanno mandato in porta almeno 3 volte. A Roma, zero gol mangiati ma zero occasioni.
Settembre 4th, 2014 alle 10:14
Gomez ha un fisico imponente, nella sua carriera a settembre ha sempre faticato.
Da ottobre farà vedere le migliori cose. Pazientiamo ancora qualche settimana.
Settembre 4th, 2014 alle 10:17
Giornalisticamente Gomez era al top della forma già un mese fa, adesso ancora la deve ritrovare. Non capisco. Il problema è comunque sempre solo quello di segnare. Il tedescone è infatti abbastanza inutile alla manovra per cui se non segna… In ogni caso lo metterei volentieri alla prova mettendolo 3 volte a partita davanti al portiere, poi vediamo.
Settembre 4th, 2014 alle 10:36
@kent
Aggiungerei un “ricordiamoci che dobbiamo morire” … almeno chiudiamo il discorso
ahahahahahah
Settembre 4th, 2014 alle 10:44
Bravo David! Io l’ho vista la partita e a parte il terzo (per altro azione fermata per fuorigioco) nelle altre due è stato bravo Romero. Poi se lo dice la Gazzetta non mi preoccupo…..io mi preoccupo quando sento o leggo alcuni commenti di pseudo-tifosi viola (presenti anche sul tuo blog). Si può criticare ma dare del bidone a uno che nella sua carriera ha segnato caterve di goals mi sembra un po’ eccessivo.
Settembre 4th, 2014 alle 11:10
Evidentemente lo ha fatto apposta per vendicarsi della mancata convocazione ai mondiali……….poi forse ci sembrerà sempre leggermente legnoso o goffo indipendentemente dalla condizione perchè non ha certamente il fisico del trapezista ma se per esempio gli si lancia un pallone in aria sopra i due metri (cross do you remember?) forse ci arriva meglio di un Matos…….il cannone ce l’abbiamo basta dargli foco….e Ilicic al momento mi sembra quello più pirogenico
Settembre 4th, 2014 alle 11:22
Niente da dire sull’uomo, la sua perseveranza e l’impegno che mette sempre in quello che fa. Però ragazzi, a prescindere da ieri, tecnicamente il giocatore è modesto. Lo dicevo quando entrava dalla panchina nel Bayern e lo dico oggi. Secondo me il suo gioco si basa sull’opportunismo nonostante la stazza, e fino a quando hai Robben e Ribery ok ma nella viola…
Settembre 4th, 2014 alle 11:25
ma infatti.. questo i gol ne ha sempre fatti a decine ed ha 29 anni. se qui non segnerà vorrà dire che probabilmente il nostro gioco non è adatto a lui, non che è un bidone, perchè oggettivamente non può essere un bidone.
p.s. concordo con chi ha scritto che quello che sa mandarlo meglio in porta è ilicic, perchè gomez mi sembra più forte nelle verticalizzazioni che sui colpi di testa con cross dal fondo. lasciamolo in pace, per favore!
x claudio52: ma davvero c’è qualche “tifoso” viola che chiama rossi “lo zoppo”? non ci credo!
Settembre 4th, 2014 alle 11:33
Concordo con Gianluca… Va bene la pluralità di giudizi e commenti ma a volte certi interventi mi lasciano quanto meno perplesso… Su gomez, che adoro da sempre , da oggi ragiono all’inverso… È una pippa mostruosa… La nostra rovina calcistica… Hai visto mai che…..
Umberto Alessandria
Settembre 4th, 2014 alle 11:37
più che Ke(a)nt……. Schopenhauer!!
Settembre 4th, 2014 alle 11:42
Ecco infatti diamogli più palle in avanti e poi vedrete come la butta dentro! Mamma mia però come sono malfidati certi (presunti) tifosi viola!
Settembre 4th, 2014 alle 11:52
I tifosi che lo hanno fischiato sono solo dei gobbi che farebbero meglio a cambiare squadra che non si meritano una dirigenza come
Settembre 4th, 2014 alle 11:55
I tifosi che lo hanno fischiato sono solo dei gobbi che farebbero meglio a cambiare squadra e che non si meritano una dirigenza come quella tedesca; si meritano preziosi,zamparini,lotito …………
Settembre 4th, 2014 alle 11:59
Mi spiace andare un po’ fuori topic, ma vorrei chiedere al direttore e agli utenti di questo blog un parere sul rapporto tra aspettativa creata dai giornalisti e insoddisfazione della popolazione, proponendovi la lista(non esaustiva) dei 297 acquisti SICURI O QUASI che ho letto a giro per i giornali e per internet nel corso di quest’estate.
Acquisti Fiorentina mercato estivo 2014
Page 1
Menez ala
Walcott ala
Navas ala
Iturbe ala
Bonaventura ala
Baselli regista
Cambiasso mediano
Astori Difensore centrale
Rossettini Difensore
Fazio Difensore centrale
De Vrij Difensore centrale
Albornoz Difensore
Khedira Centrocampista
Romulo Centrocampista
Cuadrado ala
Radu Difensore
Vermaelen Difensore centrale
Deulofeu ala
Muriel attaccante
Maxi Lopez attaccante
Januzaj ala
Pandev attaccante
Vucinic attaccante
Vrsaljko terzino destro
Santon terzino
Minutella trequartista
Gaspar terzino
Tobio Difensore centrale
Paulinho attaccante
Balanta
Doria
Osvaldo attaccante
Papu Gomez ala
Chiriches difensore centrale
Kaboul difensore centrale
Tatarusanu portiere
Musacchio difensore centrale
Dos Santos trequartista
Hunt Centrocampista
Taddei Centrocampista
Lallana
Eto’o attaccante
Lampard Centrocampista
Chamakh centravanti
Heitinga difensore centrale
Pantilimon portiere
Ashley Cole terzino
Speroni
Lescott difensore centrale
Barry
Ameobi
Macheda attaccante
Dossena terzino
Acquisti Fiorentina mercato estivo 2014
Page 2
Ustari
Lugano difensore centrale
Bendtner centravanti
Riise terzino
Sidwell
Ngog
Gomes
Gera
Cragno portiere
Kone Centrocampista
Natali difensore centrale
Antonsson difensore centrale
Perez mediano
Khrin Centrocampista
Ceccherini difensore centrale
Peruzzi terzino
Lodi regista
Barrientos ala
Bergessio centravanti
Adan portiere
Reyes Centrocampista
Castro ala
Vadillo ala
Juanfran terzino
Riera attaccante
Arribas difensore centrale
Rukavina terzino
Bicakcic difensore centrale
Elabdellaoui terzino
Kiyotake trequartista
Plattenhardt ala
Hasebe mediano
Stark mediano
Mascherano mediano
Murillo difensore centrale
Falque ala
Hooper attaccante
Wolfswinkel attaccante
Fer trequartista
Snodgrass ala
Redmond ala
Olsson terzino
Stekelenburg portiere
Mitroglou centravanti
Amorebieta Difensore
Trotta attaccante
Medel mediano
Caulker difensore centrale
Marshall portiere
terzino
Ochoa portiere
Andrè ala
Theophile-Catherine
Acquisti Fiorentina mercato estivo 2014
Page 3
Rose difensore centrale
Angou Difensore
Medjani Difensore
Nguette attaccante
Corchia terzino
Sunzu mediano
Hupperts ala
Yeshchenko ala
Kroldrup difensore centrale
Obodo Centrocampista
Dzemaili Centrocampista
Brignoli portiere
Clasie regista
Isla ala
Vietto attaccante
Insigne attaccante
Kjaer difensore centrale
Antonini terzino
Ralf mediano
Vangioni terzino
Quagliarella attaccante
Mauri trequartista
Raul Meireles Centrocampista
Facundo Ferreyra attaccante
Regini Difensore
Badelj Centrocampista
Uçan Centrocampista
Ortiz terzino
Lamela ala
De Silvestri terzino
Kakitani attaccante
Gilardino centravanti
Borriello centravanti
Reveillere terzino
Girotto Centrocampista
Bueno Centrocampista
Mexes difensore centrale
Romero attaccante
Kvist
Estigarribia ala
Cigarini regista
Contento terzino
Darmian terzino
Giovinco trequartista
Taider Centrocampista
Giovani Dos Santos attaccante
Ramirez trequartista
Fontas difensore centrale
Tavano attaccante
Suso trequartista
Gabriel Silva terzino
Janmaat terzino
Kucka Centrocampista
Acquisti Fiorentina mercato estivo 2014
Page 4
Antunes terzino
Donati terzino
Van Buyten difensore centrale
Sagna terzino
Johnson terzino
Beck terzino
Conti mediano
Traorè ala
Eliseu ala
Gomis attaccante
Bellamy attaccante
Kranevitter Centrocampista
Milito centravanti
Sommer portiere
Akinfeev portiere
Lovren difensore centrale
Indi terzino
Digne terzino
Durm terzino
Rojo terzino
Depay trequartista
Brozovic trequartista
Mbia trequartista
Matip trequartista
Hajrovic trequartista
Quintero trequartista
De Brunye trequartista
Defour trequartista
Draxler trequartista
Bernarnd attaccante
Moting attaccante
Campbell attaccante
Origi attaccante
Mayor difensore centrale
Zaza attaccante
Marrone Centrocampista
Gabbiadini attaccante
Velazquez Difensore
Mouche attaccante
Bressan difensore centrale
Eduardo da Silva attaccante
Lukoki ala
Rosseti attaccante
Sau attaccante
Manolas difensore centrale
Samaras attaccante
James Rodriguez Centrocampista
Nacho difensore centrale
Rodriguez terzino
Valbuena trequartista
Campagnaro difensore centrale
Giaccherini trequartista
Tello trequartista
Acquisti Fiorentina mercato estivo 2014
Page 5
Ibisevic attaccante
Delafou ala
Denis centravanti
Camacio Centrocampista
Rescaldani attaccante
Centrocampista
Gaston Silva difensore
Yamaguchi trequartista
Minamino ala
Laxalt ala
Carmona Centrocampista
Florenzi Centrocampista
Cakovic portiere
Podolski attaccante
Behrami mediano
Morosini attaccante
Lanzini trequartista
Radu difensore
Godin difensore centrale
Condemi trequartista
Coppolaro Centrocampista
Basanta difensore
Adriano terzino
Diaz regista
Armero terzino
Mendez ala
Guarin Centrocampista
Chisbah Centrocampista
Coulibaly difensore centrale
Mandi terzino
Octavio trequartista
M’Bia mediano
Ezekiel attaccante
Enner Valencia
Gokhan Tore ala
Toulalan mediano
Valdivia Centrocampista
Fellaini Centrocampista
Arteta regista
Pina regista
Jonas
Waas ala
Leto attaccante
Kurtic Centrocampista
Marchese terzino
Shaquiri ala
Coentrao terzino
Romero
Herrera Centrocampista
Carbonero ala
Pepe ala
Stojanovic difensore centrale
Coke terzino
Krychowiak
Acquisti Fiorentina mercato estivo 2014
Page 6
Iturraspe mediano
Winck terzino
Fernando mediano
Botta ala
Brkic portiere
Miguel Veloso regista
Osvaldo attaccante
Javer Garcia Centrocampista
Fazio difensore
Schneiderlin mediano
Jovetic attaccante
Gaibor mediano
Rabiot regista
Lazovic attaccante
Marin trequartista
Kone Centrocampista
Stambouli difensore
Obi Mikel Centrocampista
Gonzalez Centrocampista
Capel Centrocampista
Mutu attaccante
Iemmello attaccante
Plasil Centrocampista
Bangoura attaccante
Uchida terzino
Cop attaccante
Abate terzino
Mica Richards terzino
Douglas terzino
Asensio Centrocampista
Flanagan terzino
Cassano attaccante
Guidetti attaccante
Settembre 4th, 2014 alle 12:13
Tranquilli.
Le critiche a Gomez sono passeggere.
Da domani il bersaglio cambierà.
uno a caso, Richards…
CIRANO
PS: non ho visto la partita e non mi interessa cosa faccia il nostro Bomber in Nazionale.
Fosse per me abolirei le selezioni nazionali e le relative competizioni.
Settembre 4th, 2014 alle 12:24
Grande david,
sei un commentatore eccezionale della Fiorentina. A Roma mi è piaciuta la lettura lucida che hai saputo dare della partita facendo contemporaneamente la radiocronaca. Il problema non sarà Gomez ma i palloni giocabili, fargli avere questi benedetti palloni giocabili e onestamente non penso che Montella sia tanto bravo da trovare la soluzione.
Settembre 4th, 2014 alle 12:29
Tutto vero, però che col Genoa segni, altrimenti Firenze la conosci meglio di me David….
Settembre 4th, 2014 alle 12:29
Gianluca (Cucca) (29) ha pensato esattamente le stesse cose che ho pensato io.
Ma non è la prima volta (e non sarà certo l’ultima) che dissento totalmente da Calamai.
Settembre 4th, 2014 alle 12:34
È trascorso un anno, lo abbiamo visto poco. Colpa dell’infortunio, tempo per entrare in forma ecc.
Aspettiamolo, va bene, non possiamo fare altro. Mister 25 milioni non lo puoi mettere in panchina, “i goal li farà, li ha sempre fatti”, ad oggi è più una speranza che una certezza.
Al momento quello che ha dimostrato è giocatore scarso, mooolto scarso
Settembre 4th, 2014 alle 12:52
@22 kent: quando ho letto il tuo post mi è venuta un’irrefrenabile voglia di grattarmi!
il pessimismo cosmico ti fa una pila….
Settembre 4th, 2014 alle 13:00
vabbè ha il curriculum fenomenale..s’è capito,
speriamo che inizi magari a dargli una rinfrescatina perchè per adesso son state solo vacche magre ..il tifoso poi non è un essere del tutto razionale e inizia a credere che quello attualmente circolazione non sia il vero gomez ma un sosia imbranato.
Settembre 4th, 2014 alle 13:20
“…per quale misteriosa congiunzione astrale dovrebbe aver smesso proprio ora nel pieno della carriera, perché a 29 anni si è pieno della carriera?”
Gurda un po’ Gilardino.
Anzi, Gilardino era anche più forte di Gomez.
Guarda che fine a fatto…
Settembre 4th, 2014 alle 13:21
Speriamo che tu abbia ragione.
Ti saluto.
Settembre 4th, 2014 alle 13:26
Gomez è fra i migliori attaccanti a livello internazionale. Questo è un fatto, non un’opinione, la sua storia calcistica lo dice. Quando ha potuto fare qualche partita in fila ci ha mostrato sprazzi di classe, purtroppo gli infortuni l’hanno fermato sul più bello. Se un periodo gioca male o sbaglia gol il valore non cambia. Se pensate che sia un secondo Matri mi arrendo, non ce farei a replicarvi.
Settembre 4th, 2014 alle 13:39
Mi piace la tua sferzata di ottimismo. Meglio sbagliare nelle amichevoli. Siamo tutti un po’ preoccupati, perché gli infortuni e l’incubo Matri, che ero sicuro facesse più di dieci gol, ci rendono scettici. Segnerà.
Settembre 4th, 2014 alle 13:49
David, ma che dici?
I sapienti del blog (che per ora non ho visto intervenire) lo hanno etichettato come Dertycia 2, e loro non sbagliano mai.
Settembre 4th, 2014 alle 13:50
SEGNERA’,SE VINCENZINO VORRA’…..
metterlo in condizione di farlo.
Inutile nasconderci dietro un dito,il gioco
della viola,specie lo scorso anno,dove mai ha impegnato un solo modulo valido,fa si che Marione ne risenta.
L’ispano-teutonico è un finalizzatore
al massimo uno di sponda,non certo da tiki taka in area di rigore. A questo aggiungiamo che i marcantoni come lui vanno in forma più lentamente,ed il gioco è fatto.
Ribadisco che sulla carta quella di questa stagione è la Viola più forte e completa degli ultimi anni. Montella,se ci capirà qualcosa,ha l’occasione di fare un salto di qualità per se e la squadra,a patto che metta da parte dogmi e personalismi che
non fanno il bene di nessuno. Sarebbe anche ora,che la proprietà metta un po più di pressione al coach,visto che i soldi gli tirano fuori loro…
Troppa sicumera del ruolo appiattisce gli stimoli e l’ambizione di migliorare e
questo non va affatto bene.
Se fossi nei panni di AdV,farei ben presente al partenopeo che con una rosa di 33 elementi,perlopiù buoni se non ottimi,certe figure come a Roma non si devono ripetere,che si in squadra ci sono talenti,essi devono giocare,se ci sono i ricambi,essi debbono avere l’opportunità di scendere in nell’arena,se ci sono dei campioni o ottimi giocatori,essi devono essere messi in in campo per rendere nel miglior modo possibile….
Ma se ci ostiniamo a discutere di come è bravo tizio,quanto è forte caio e poi in campo viene messa una squadra “ad minchiam”
inutile rompersi i maroni con Marione e simili….
Serve il manico,se è lui,lo dimostri,altrimenti lo andiamo a prendere
in collina e son convinto che per la viola farebbe anche un po di sconto….
Ora basta con i discorsi,servono i fatti,ed essi si chiamano risultati,punti e numeri.
Tutto il resto non conta e non fa classifica
compreso il tiki taka che fu…
Ad majora,UdF
Settembre 4th, 2014 alle 14:23
Volevo fare un breve appunto su Gomez. Sento dire dai cosiddetti “4 gatti” (nominiamoli così)che il tedesco è stato preso per fare abbonamenti. Io non so se questo sia vero, però mi viene da pensare che alcuni tifosi facciano l’abbonamento in relazione ad un solo nome. Sto parlando di abbonamenti cioè di chi andrà comunque a vedere anche partite come con l’Empoli o il Cesena, con tutto il rispetto per queste ultime.
Se è comprensibile che l’utente occasionale vada a vedere anche le big, non riesco a capire il fidelizzato che non si fida o che sta a giudicare una squadra in base al libretto degli assegni. A meno che l’imprinting del fan non sia passato a valori (o disvalori) diversi. E allora la partita di calcio non è più sport ma diviene spettacolo dunque sì che diviene prioritario il cast. Il calcio è un prodotto e allora identità e memoria, appartenenza e frequentazione passano in secondo piano alla logica della somma delle vittorie e delle coppe, dei litigi in onda, delle veline ammiccanti e dello squallore di tante trasmissioni che riescono a parlare ore senza dire nulla .
Spettacolo e non lo sport. Anche lo spettacolo del calciomercato, che personalmente non mi appassiona, ma che forse ha superato come interesse ormai lo stesso calcio giocato che diventa un mero corollario a tutte le chiacchiere che vengono a latere.
Personalmente credo che l’unica ancora per questo calcio siano le tante persone normali che assistono e in qualche modo partecipano direttamente all’evento agonistico. E che fanno abbonamento per vedere la Fiorentina confrontarsi con altre realtà, senza provare nulla più che una normale curiosità nel vedere un giocatore pagato tanto.
Settembre 4th, 2014 alle 14:36
Tutti i giocatori grossi fanno fatica di questi tempi.
Settembre 4th, 2014 alle 14:49
Boia Kent,
ora vado in bagno e mi impicco…..
Mi hai depresso a bestia
Se invece pensassimo che abbiamo tenuto un formidabile Cuadrado, che Gomex quando entra in forma fa un gol a partita, che per Ilicic e’ l’anno del riscatto, e che abbiamo due giovani forti in rampa di lancio non si starebbe un po’ meglio?
Per fasciarsi la testa c’e’ sempre tempo
Settembre 4th, 2014 alle 14:53
a parte il fatto che qualche a qualche attaccante è capitato di smettere di fare gol all’apice della carriera (torres e matri per esempio), anch’io credo che la cosa più importante sia che a gomez le occasioni siano capitate..
a roma invece niente, e non per colpa sua; ecco, questo mi preoccupa: il fatto che con la fiorentina cross non ne arrivino mai e che senza rossi, se non ci pensa ogni tanto ilicic con qualche taglio, per il centravanti tedesco diventa veramente dura.
urge recuperare pasqual o riportare vargas sulla mancina, dato che per quanto riguarda la fascia destra, le notizie che giungono sulla qualità dei piedi di richards non son certo rassicuranti.
tanti giocatori in rosa, tante ipotesi per montella, purché non si tratti di idee cervellotiche come quelle sviluppate coi giallorozzi..
Settembre 4th, 2014 alle 15:24
Ecco appunto. Facciamogli arrivare i palloni; a Roma in 90 minuti solo su calcio da fermo abbiamo avuto le occasioni (Baba e Ilicic). Se si pretende che Gomez imposti anche l’azione…
Settembre 4th, 2014 alle 15:47
TRANQUILLI GOMEZ CI VUOLE UN PO DI PARTITE
E ROSSI VICINO E DOPO SI RIDE .
E’ COME UN DIESEL
Settembre 4th, 2014 alle 15:54
@Styefano 33
Eh sì, ma poi una volta segnato su diciamo più di 2 su 3 in media, in parecchi suoi detrattori direbbero “Eh vabbe’, gliela mettono davanti al portiere.”
E’ sempre il solito vecchio dilemma: il goleador segna per meriti suoi, perché ha qualcoaa in più degli altri, sia dei compagni che dell’uomo qualunque, o perché per una serie di fortunate coincidenze si è ritrovato ad aver l’occasione di giocare in quel ruolo creato apposta per segnare?
Settembre 4th, 2014 alle 15:58
<'Un tu lo vedi come glié ingrassaho?
Tenore dei commenti del tifoso Viola medio quando Batistuta non marcava per tre partite consecutive, sbagliando a volte reti “fatte”!
Cambiano gli attori ma il copione é sempre lo stesso.
Settembre 4th, 2014 alle 16:13
Ben detto david ?
Non capisco questo pessimismo. Abbiamo perso contro la Roma senza I due piu’ forti e se entra il tiro del baba si pareggia. Societa’ ha speso e viene criticata, ultimo un tal barlotti che si definisce giornalista, xche’ chide in rosso e non diminished gli ingaggi.
Settembre 4th, 2014 alle 16:18
Scommetto icchè tu voi che se entro le prossime due partite non segna qui c’è la fila di post che grida al bidone. Vorrei ricordare che l’alopecia a Oscarone Dertycia l’abbiamo fatta venire noi. Gomez senza la folta chioma non lo voglio vedere. Ci vuole pazienza, che non abbiamo. Bravo.
Settembre 4th, 2014 alle 16:18
Ma il Bati prima maniera ve li siete scordati. Un po di pazienza e ci ri pagherà con gli interessi
Settembre 4th, 2014 alle 16:30
La frase “i gol li ha sempre fatti e quindi continuerà a farli” spesso non vale.
Ricordiamoci le stagioni altalenanti dei vari Pazzini, Gilardino, Toni (Bayern, Juve, Roma), Amauri, Matri e molti altri
Quindi c’è solo da sperare (Gomez è un buon centravanti ma non un fuoriclasse)
Settembre 4th, 2014 alle 17:13
Mario Gomez è un patrimonio della Fiorentina e come tale va seguito, stimato e protetto da tutti quelli che gli vogliono male: vai Marione, facci sognare! Forza Fiorentina, sempre e a prescindere da quei cacadubbi che non ti meritano, vadano sulla forca!
Settembre 4th, 2014 alle 17:28
Gomez ha bisogno di scheme di gioco diversi da quelli di montella. Punto.
Settembre 4th, 2014 alle 17:30
è solo lento
deve ritrovare velocità nel breve.
piuttosto: un commento interessante. Stefano 14
Lo dico da quando Gomez è arrivato a firenze.
Se non viene servito in velocità e in verticale, a Firenze i gol non li farà mai.
I lancioni lunghi non servono a niente.
Praticamente deve cambiare la mentalità di tutto il centrocampo viola.
Più rivedo nei ricordi il gioco della Fiorentina di Montella di un paio di anni fa. Più mi chiedo il perché dell’acquisto di Gomez.
Fermo restando che questo nei suoi cenci è un campione.
Settembre 4th, 2014 alle 17:39
Il tempo , ginocchio permettendo sarà galantuomo nei confronti di Super Mario.
E’ un anno che è fermo quindi …….
Il super goal fatto al Real ci deve far ben sperare, ma se si ri rompe nuovamente allora la Macumba l’hanno fatta a noi altro che a quel Grullo di Calderoli.
Conteviola
Settembre 4th, 2014 alle 17:54
a me giravano di più se li avesse fatti…
Un attaccante vive momenti no e momenti di grazia, ci mancherebbe anche che i momenti di grazia dovessero arrivare con la nazionale tedesca, per giunta in amichevole!
I gol li tiene per la maglia viola!!!!
Settembre 4th, 2014 alle 18:29
Ih… Certo, se mi sbagliasse un gol come il secondo, metti con la Juve, potrei mangiargli il cuore…!!!
Settembre 4th, 2014 alle 19:15
Il tuo discorso non fa una grinza!!!
…Anche se il tifoso che si fosse aspettato Bati, o Ibra o Ronaldo brasiliano o anche il progetto rimasto solo sulla carta di nome Adriano una volta che questo Marione si sarà fatto conoscere….beh, questo tifoso rimarrà deluso; comunque, giochiamo da squadra che poi Mario dentro la butta!!!…L’ha sempre fatto.
Settembre 4th, 2014 alle 20:00
Assolutamente d’accordo con te David!!!
Sono stato felicissimo quando la viola lo ha preso e lo sono ancora adesso che sia il ns centravanti…
Basta servirlo come si deve e si sbloccherà quanto prima!!!!
Forza viola sempre!!!
Settembre 4th, 2014 alle 20:19
Bene. Ora che Mfranz ci ha sapientemente spiegato cine si fa i tifosi, possiamo andare a nanna tranquilli.
Buona notte.
Settembre 4th, 2014 alle 21:21
Marione 389 partite 225 gol.
Amauri 391 partite 102 gol.
Matri 350 partite 96 gol.
Non discutiamo un atleta di 88 kg che non gioca da 1 anno.
Chiude con almeno 20 gol e con Higuain si gioca il titolo di capocannoniere del campionato.
Montella ha n. opzioni in attacco: può giocare con il Baba e Cuadrado laterale nel 3-5-2, con Cuadrado a sinistra e Ilicic a destra o Berardeschi a destra, con Marin a sinistra e Cuadrado a destra.
Poi c’è Pepito e si torna al 3-5-2 o borja trequartista come a Genova.
L’attacco più forte del campionato.
Settembre 4th, 2014 alle 21:28
Io, gobbo per gobbo, in nazionale preferisco Conte a Prandelli…..
Antipatico, ma lo vedo meno falso!!!!
Settembre 4th, 2014 alle 21:51
Andrea Fi, 72.
Concordo, è quello che penso anche io.
Per questo prima ho scritto che lo vedo sfavato.
O si cambia gioco o lui sta lì ad aspettare chi non arriva.
Andrea
Settembre 4th, 2014 alle 22:09
Il problema non è e non sarà Gomez (centravanti della Germania, non del Lussemburgo), il problema è parte della tifoseria che spera fallisca per poter dire “l’avevo detto” (le solite checchisteriche). Purtroppo Gomez l’abbiamo comprato noi e allora è un bidone, invece Torres che non tocca palla da quattro anni (non perchè non gioca mai ma veramente perchè quando gioca non la vede mai) è sicuramente un campione perchè l’ha preso il Milan.
Settembre 4th, 2014 alle 23:14
TOR TOR TOR
Portate il secchio per i goal di Gomez!!!!!!
@44 Marco menzione d’onore per questo post. Solo per l’impegno. Li ho letti tutti. Fantascienza pura.
Settembre 4th, 2014 alle 23:28
Ooo vi ci vorrebbe un po di rebonato ma come si fa a criticare Gomez bo
Settembre 4th, 2014 alle 23:44
Marco-san. Stasera su, viola, news tale i’giannelli in risposta alla dichiarazione di gnigni sul fatto che Pepito ci rappresenta, ha scritto che ci rappresenta, perché è il più rotto di tutti. Non ce l’ho fatta ad ignorarlo, come avrebbe meritato e gli ho scritto che se qualcuno avesse parlato, così di Antonio dopo l’infortunio alla testa o dopo la frattura alla gamba sarebbe stato rincorso su viale dei mille…. ma tant’è….allora non, c’era internet e, si doveva mettere la faccia sulle cattiverie dette. Invece gnigni una volta tanto ha detto una cosa giusta. Pepito ci rappresenta perchè è sfortunato ma non si arrende mai. Ha la voglia di lottare di un toro, viene sconfitto e riparte proprio come Antognoni. È il nostro ritratto…. o forse lo era?
Settembre 4th, 2014 alle 23:50
Adesso tocca a lui.
Settembre 5th, 2014 alle 00:17
Ah dimenticavo. Su firenzeviola c’è l’ennesimo e spero, l’ultimo editoriale (stavolta molto stizzito) di Marco Conterio su Cuadrado. Seguendo cin assiduità gli editoriali su quella testata, che apprezzo molto, mi sono imbattuto in due mesi di “Cuadrado si vende sicuramente” ” è impossibile trattenerlo” “oggi arriva l’offrrta irrinunciabile” che “offerta sarebbe stata accettata anche il primo serrembre alle 23” e via sentenziando. Stasera invece di cospargersi il capo di cenere, ha attaccato la società e le sue troppe bugie su Cuarrado. Premesso che se una società racconta palle sul mercato, fa bene il suo mestiere, sarebbe bello che ogni tanto la stampa recitasse qualche mea culpa, dicendo un semplice: ho sbagliato. Non capita mai ed il bell’elenco di 297 calciatori accostati alla Fiorentina di Marco gruppo a sé parla da solo e qualifica gli espertoni di mercato. Scusate se l’ho scritto qui, ma l’ho sul gozzo da due mesi e su quella testata non si può scrivere.
Settembre 5th, 2014 alle 07:04
be diciamo che anche Matri i gol li a sempre fatti…..e più o meno l’età è quella…..
Settembre 5th, 2014 alle 07:24
Guardate che lo ha chiesto Montella……state bonini e se andate allo stadio portate issecchio
Settembre 5th, 2014 alle 07:26
Caro Shimon la mia velleità di insegnarti a fare il tifoso è equivalente alla tua di trasformarmi in critico.
Una lettura meno superficiale e non unta dal Dio della superiorità polemica ti avrebbe confermato che mi riferivo agli abbonati e solo ad essi e quindi, presumo, non a te .
Comunque un saluto anche agli altri 3 gatti.
Settembre 5th, 2014 alle 07:49
Sono una fan sfegatata di Gomez per cui il mio giudizio potrà risultare certamente di parte. Ho visto la partita e per quello che vale le tre occasioni ci sono state ma per me solo la terza è stata “ciabattata”. Sulle prime due invece gli si è opposto Romero. Per quanto riguarda i fischi purtroppo per lui sono un’abitudine in Nazionale. E’ sempre stato poco amato dai suoi tifosi. Ieri leggevo qualche articolo on line della stampa tedesca che si chiedeva perchè fischiare un giocatore che tornava dopo un anno e faceva notare come invece a Firenze lo si sia abbracciato al suo ritorno dopo la lunga assenza. Punti di vista diversi un pò per tutti su tutti i fronti… Un saluto.
Settembre 5th, 2014 alle 08:24
luca pisa: i’giannelli è un povero disperato che riempie i siti viola di str….e sempre contro la società e i giocatori più in vista. lo puoi trovare su tutti i siti viola, sicuramente usa più nick e senz’altro viene anche in questo blog. sono d’accordissimo con te, andrebbe rincorso per il viale dei mille e possibilmente acciuffato, perchè chi fa il provocatore di professione dovrebbe finire come merita. questa cosa è uno dei difetti di internet, ma la colpa non è solo del giannelli che evidentemente ha dei problemi abbastanza seri, ma di chi, in nome della libertà di pensiero e di opinione, lo pubblica. fiorentina.it, violanews sono diventati siti infrequentabili a causa di questi troll.
sui giornalisti concordo con te: la lista che ha pubblicato marco è veritiera ed esplicativa. 300 giocatori accostati alla fiorentina, ed ogni volta che non arrivano scrivono “sfuma acquisto”. e tra i tifosi c’è anche chi ci si incazza. mah.. siamo quasi al livello del i’giannelli..
Settembre 5th, 2014 alle 08:27
Luca-pisa COMPLIMENTI !!!
La penso pari pari come te…
Sarebbe bastato un semplice “scusate ho sbagliato” ma evidentemente è chiedere troppo..
Settembre 5th, 2014 alle 08:55
Concordo pienamente con Luca-Pisa (87)
e qui mi aggancio…ora i giornali parlano di ingaggio alla Rossi-Gomez (ed è più che giusto) e di clausola a 30 MLN…?????
Mah?
Qui non capisco io, per quale ragione abbassare la clausola se alziamo l’ingaggio???
Clausola e ingaggio non sono proporzionati al valore del giocatore?
Cosa dovrebbe essere un favore verso il giocatore??
Nel mio piccolo su questioni di calciomercato io non vedo tante problematiche sul rinnovo, (poi mi sbaglierò) JC guadagna talmente poco attualmente (per i canoni del calcio) che sarebbe stupido a non accettare qualunque rinnovo a condizioni della Fiorentina x andare a scadenza…e se non erro si parla di 2 anni a 600 mila euro…Poi è giusto che abbia lo stasso ingaggio di Rossi e Gomez (2,5), ma a tale ingaggio deve corrispondere una clausola da Big, ovvero i famosi 40/45 mln.
vdz
Settembre 5th, 2014 alle 09:30
@luca-pisa e marco-san
A mio parere, più che l’esilarante lista di marco del post 44, fa impressione il fatto che, da quando c’è Pradè, tutti ma proprio tutti i giornalisti sportivi Fiorentini ed italiani, non beccano un acquisto che fosse uno.
Forse l’unico “preannunciato” è stato Mario Gomez l’anno scorso, di tutti gli altri se ne accorgono quando hanno già firmato il contratto o giù di lì …
Questi i veri acquisti:
Tatarusanu, Beleck, Octavio, Brillante, Basanta, Marin, Bagadur, Badelj, Micah-Richards, Kurtic;
Forse hanno beccato Kurtic ma con 300 nomi son bravo anch’io a prenderne 1 su 10, anzi …
Un 10 alla società per il riserbo con il quale opera in sede di calcio mercato ed un bel 2 al “giornalista” citato da luca-pisa che sembra veramente un frustrato (forse aveva scommesso soldi sulla cessione).
Settembre 5th, 2014 alle 09:40
Marco-san (91) ti quoto al 100/100.
Settembre 5th, 2014 alle 09:57
Udf post 57
condivido tutto anche i segni di interpunzione……….
la muscle-car è stata acquistata anche se ancora ferma in garage al momento……..certo che se metti la benzina al posto del liquido di raffreddamento o l’antigelo nel serbatoio dell’olio sarà molto difficile goderne delle prestazioni
si potrebbe consigliare al nostro buon Vincenzino di attenersi scrupolosamente al libretto uso e manutenzione oppure nel caso lo avesse smarrito di rivolgersi al numero verde 352 del servizio clienti
Settembre 5th, 2014 alle 10:16
Io mi riprenderei il Tanque Silva…quello si che era bono…
CIRANO
Settembre 5th, 2014 alle 10:22
Ha sempre segnato
Settembre 5th, 2014 alle 10:45
Ragazzi, ho quasi cinquant’anni (sigh..) e voglio dirvi che a gente come i’giannelli ed altri, anche su questo blog, bisogna lasciarla sfogare dalle frustrazioni enormi che evidentemente la vita gli sta dando. D’altronde questo fa parte del lato negativo di internet, che permette di essere uno, nessuno e centomila persone tutte insieme, nell’anonimato della tastiera.
Comunque ho letto molti commenti interessanti e sono contento che l’opinione su Gomez sia quasi unanime.
Per fortuna gli attaccanti veri hanno la matematica dalla loro parte, ed il Signor Gomez è uno con una media gol che non si discute, di destro, di sinistro, di testa e via così. Mettiamolo nelle condizioni giuste, e sono certo che Montella le troverà, poi ci divertiremo.
Settembre 5th, 2014 alle 10:48
PS: mi sono dimenticato la menzione speciale per Shimon (vicenda Calamai Rossi, penosa per il “nostro” giornalista peraltro autore del libro su Rossi… bah) e per Zizzania sul paragone Gomez Torres e relativi commenti della stampa prezzolata della penisola.
Settembre 5th, 2014 alle 10:49
Mfranz, lungi da me l’intento di trasformarti in alcunché. A differenza tua, io non ho intenti pedagogico-educativi.
Settembre 5th, 2014 alle 11:03
Sono d’accordo. Non entro nei meriti della nazionale tedesca, ma nella Fiorentina il problema è semplice secondo me: Mario è un attaccante che va “innescato”. Se non lo metti in condizione di segnare non si crea le occasioni alla Higuain.
Settembre 5th, 2014 alle 11:40
luca-pisa, concordo con te e marco-san al 100%: su certi siti tra cui fiorentina.it ci scrivono dei disperati plurinick, troll del cavolo,che pur di infamare gratuitamente e senza sosta la Fiorentina se ne ingegnano. Il famoso “i’giannelli” è tra i più indefessi ma ci sono anche “gino pino”, “sciopenviola” (o sono la stessa cretina persona?) ed altri che non ricordo, tutta gente che sarebbe da rincorrere a calci nel didietro dallo stadio almeno a piazza della libertà e poi per i viali.
Ho smesso di guardare quel sito perchè tra chi ci scrive cazzate come troll e certe uscite di qualcuno della redazione (di cui non fo il nome per decenza ma dirò solo che il cognome finisce per “-elli” ma anche altri…) mi sembrano tutti fuori di testa nel migliore dei casi e soprattutto ci vedo della malafede, il che è inaccettabile.
Bisogna ringraziare David Guetta che mantiene alto il livello di questo sito, moderando, correggendo, rintuzzando e se necessario bannando chi se lo merita.
Settembre 5th, 2014 alle 11:43
Le prime punte non segnano perchè hanno sempre segnato in stagione. Torres ne è un esempio.
Segnano se sono convinte dei propri mezzi, se vogliono imporsi.
Qualche esempio:
Zaza, Immobile, Destro, Toni ..
I goal sbagliati da Gomez sono indice di mancanza di sicurezza e ciò è pericoloso.
Settembre 5th, 2014 alle 11:44
Marco 44, complimenti …veramente assurdi chi li ha tirati fuori, però ora dicci la verità…qualche nome te lo sei inventato, ma davvero hanno scritto tutti codesti? roba da briachi.
Su Gomez io sono dimorto ma dimorto tranquillo e… Forza Pepito
Settembre 5th, 2014 alle 11:57
Secondo me invece è molto vicino alla forma migliore, dalla 4a giornata in poi dovremmo cominciare a vederlo al top.
Settembre 5th, 2014 alle 12:08
L’ha fatto apposta….così la quota x il capocannoniere sale…
Settembre 5th, 2014 alle 12:17
Leggo ancora alcuni che aspettano la coppia Rossi Gomez e poi se ne vedranno delle belle….
Ma lo capite che il fenomeno è rotto? Che non giocherà più a calcio per più di tre mesi consecutivi?
Purtroppo è così, gli addetti ai lavori non lo diranno mai, ma pepito è finito!!!!
Settembre 5th, 2014 alle 12:17
Ma oggi chi lo visita?
Bucchioni?
Settembre 5th, 2014 alle 14:05
mi aggrego a marco-san,
igiann è un frustrato che imperversa su tutti questi siti, a volte non riesco a non leggere qualche commento, ma trovare il suo scritto delirante fa perdere la voglia.
E’ chiaro che lo fa per notorietà, è chiaro che la censura se non per motivi da codice civile non può essere applicata…però x conto mio qui siamo al caso limite, io uno così a casa mia non lo farei mai entrare…
vdz
Settembre 5th, 2014 alle 14:27
speriamo che il campionato ricominci presto: in tanti devono aver finito le riserve di antidepressivi quest’estate….
Settembre 5th, 2014 alle 14:43
@65 birne: bravo! concordo! oppure pazzini, che dopo una partita in cui sbagliò lo sbagliabile fu costretto a chiedere scusa davanti alle telecamere! se penso a quello che gli dicevano i fiorentini o a come lo fischiavano a ogni mezzo sbaglio! dopo, con prandelli in nazionale, tutti a rimpiangerlo!!
…la coerenza non è certo una delle prime virtù dei fiorentini!
Settembre 5th, 2014 alle 15:20
Hai ragione, Shimon, a volte mi sento qualcosa di simile ad un pediatra.
Settembre 5th, 2014 alle 18:07
Gomez ha solo bisogno di sbloccarsi.
un attaccante che é abituato ad andare in doppia cifra tutti gli anni, dopo un anno disgraziato come quello passato é normale che sia un po’ sfavato.
appena farà un paio di gol, magari determinanti, gli verrà a noia a segnare.
casomai deve essere Montella a preoccuparsi per fargli arrivare più palloni possibili.
Settembre 5th, 2014 alle 18:56
A tutti quelli che hanno dubbi su Gomez consiglio di andare a rivedere il gol contro i gobbi a Torino e passa la paura
Settembre 5th, 2014 alle 20:35
Tutti insieme: brovarone tira la bomba tira la bomba……… 🙂
Settembre 5th, 2014 alle 20:39
Leggo ora su Eurosport che Rossi dovrà stare fermo 4/5 mesi.
Stagione finita o carriera finita?
Cmq vada a finire è uno di noi viola
sempre pronto a soffrire e a mettersi in gioco contro tutti ma sopratutto contro tutto.
Quando il destino si mette di traverso nn c’è nulla da fare.
conteviola
Settembre 5th, 2014 alle 21:53
Pepito, sembrerà incredibile, ma non riesco a pensare all’aspetto sportivo, ma solo al suo futuro “straziato” da problemi. Lui meritava di più, molto di più. Ti prego, non mollare!!!
Settembre 9th, 2014 alle 21:32
Capocanoniere nel 2007/8.
Preso dal Bayern e MAI più capocannoniere in una squadra che stritola gli avversari a suon di gol e doppiette (altrui).
Gioca poche volte nella super annata dei molti trofei (in finale di champions entra solo a tempo scaduto per far trascorrere i secondi. ..).
Arriva Guardiola e anche lui da disponibilità per liberarsene.
Arriva a firenze e il resto è storia nostra…
Io lo dico adesso, non ho nessuna fiducia nel tedesco.
Speranza tanta ma chi visse sperando…
Settembre 10th, 2014 alle 13:35
la squadra deve giocare per lui..
deve entrare in forma..
deve avere cross giocabili
ha segnato tante reti,,,
segnerà ….
intanto prende 4,2 milioni anno..
il resto sono tutte chiacchere