Preoccupati
Lo siamo tutti per Pepito, però per favore non si venga a dire che la Fiorentina ha sbagliato a prenderlo un anno e mezzo fa.
Cerchiamo di essere logici e coerenti: secondo voi, se Rossi non avesse mai avuto un infortunio grave, chi vale di più tra lui e Cuadrado?
Io dico Pepito senza esitazioni, ma il dibattito è aperto e comunque le differenze sarebbero minime.
E allora, se pensiamo che per il colombiano ci vogliano quaranta milioni (c’era chi ne sognava cinquanta, ma mi pare sia stato smentito dai fatti), come si può immaginare che prelevando Rossi dal Villareal per 15 non ci fossero dei rischi?
A chi dice che era meglio lasciarlo lì, e ce ne sono, vorrei ricordare i 16 gol in 21 gare, il godimento contro la Juve, la rete di Reggio Emilia col Sassuolo e altre perle assortite.
Cerchiamo di non essere autolesionisti: preoccupati sì, ma senza eccedere nel pessimismo, che non aiuta mai.
E aspettiamo notizie confortanti: se il 14 va in campo contro il Genoa, io sarei già molto contento.
Agosto 20th, 2014 alle 06:36
Rossi non e’ un giocatore da quasi 60 partite a stagione (quelle che la Fiorentina ha giocato nell’ultima annata) ma 30-35 le può fare tranquillamente.
Il problema e’ che le persone devono sempre criticare la società per partito preso quindi ogni scusa e’ buona.
Agosto 20th, 2014 alle 06:41
Caro David, sono perfettamente d’accordo! Forza Pepito!
Agosto 20th, 2014 alle 06:41
Giuseppe Rossi è reduce da un infortunio serio, con la complicanza di una nuova rottura dello stesso legamento, che un amico ortopedico mi ha spiegato essere evento raro, ma complesso. Poi ha avuto la sollecitazione del collaterale da parte del macellaio Rinaudo, sempre a carico dello stesso ginocchio. Se i medici non vogliono sovraccaricare l’articolazione hanno tutte le ragioni, per evitare che gli stop siano troppi durante la stagione.
Da qui a dire che abbiamo preso un pacco è come mangiare e stare a vedere. Rossi è un fenomeno, bene hanno fatto i nostri a prenderlo un anno e mezzo fa, e teniamocelo stretto, perché questo è un giocatore che fa la differenza.
Agosto 20th, 2014 alle 07:11
Tutto quello che Pepito ci garantire dato e (spero) ci darà, è oro zecchino.
Ma, come ebbi a dire, sbertucciato da esperti traumatologi e ortopedici da tastiera, bisogna abituarci a vederlo col contagocce.
Agosto 20th, 2014 alle 07:17
Abbiamo fatto bene, ma l’acquisto non era e non è esente da rischi.
Torno su Prandelli: Continuano le conferme che ha fatto bene a non portarlo al mondiale.
Chi nega questo oggi é in malafede.
Agosto 20th, 2014 alle 07:20
La verita’ è che su Giuseppe Rossi andrebbe chiesto scusa a Prandelli per le accuse di non averlo portato al Mondiale.
Ma il tifoso viola medio è presuntuoso,e, non lo fara’ mai.
Ps: credibilità di Adv che disse che sarebbe stato tolto dal mercato Cuadrado dopo Ferragosto, ed invece non lo è?
Ma non si può accusare i Della Valle perchè senno’ Totoonchi, gli emiri, etc, etc, etc. Ma lo volete capire che ha tutto in mano Cognigni, per volontà di Diego, e che invece di farci vivere, ci fanno sopravvivere, tenendoci in coma? E l’anno prossimo senza Montella, e con Di Francesco, si tornera’ ai tempi di Mihajlovic. Ah già, sono un rosicone, non ho diritto di parola!
Agosto 20th, 2014 alle 07:23
Il ragazzo vale tutto l’affetto che gli viene dato e tutti i rischi legati alla sua sfortuna.
Averlo con noi é un valore aggiunto, anche se giocasse la metà delle partite.
Agosto 20th, 2014 alle 07:37
Giustissimo, io spero in Rossi con il Genova e a Roma giochiamo con Gomez e i giovani. Se arriva il mediano (Fernando) ed un terzino dx sbanchiamo roma … 0-2
Agosto 20th, 2014 alle 07:40
Rossi talento puro al livello di baggio. Senza infortuni secondo me non e’ poi tanto inferiore anche a messi.
Agosto 20th, 2014 alle 07:42
Se gli ultimi due anni vi sembra di aver “sopravvissuto”, non abbiamo proprio basi di discussione. Si parla proprio di due sport diversi; io di calcio, altri non lo so.
Agosto 20th, 2014 alle 07:52
se mi è permesso David a me fanno imbestialire certi giornalisti che danno sentenze sull’entitá dell’infortunio e sul probabile ritorno del ragazzo basandosi su un comunicato ufficiale che non dice praticamente niente! ora da una contrattura salta fuori il menisco… ma chi l’ha detto?!
da ignorante in materia credo andrebbero citate le fonti altrimenti rischi di creare casini anche dove non ci sono!
SFV
Simone
Agosto 20th, 2014 alle 07:55
Penso che quest anno e per sempre sarà cosi, al primo dolorino al primo fastidio lo fermano per precauzione, solo cosi potrà giocare ancora per qualche anno a livelli alti.
Farà dalle 25 30 partite all anno e a me bastano e avanzano perchè le giocherà solo se sarà in forma e cmq saranno 15 gol assicurati.
Ogni volta che vedo l’intervento a Livorno non riesco a non notare quella fasciatura al ginocchio che aveva gia da qualche partita, sicuramenete non era nulla e sarebbe successo lo stesso, ma magari se si fosse usata la stessa pignoleria di ora sarebbe stato diverso.
Agosto 20th, 2014 alle 07:57
La tattica della Fiorentina odierna è semplice: prendere ottimi giocatori acciaccati con la speranza di rimetterli in sesto. Ora, per esempio, ha preso Marin che non partirà con gli altri disponibili per la prima di campionato. ( e forse anche per la seconda )
Speriamo che sia un metodo vincente. Speriamo, speriamo, speriamo.
Agosto 20th, 2014 alle 07:59
Pepito forever!!! Forza viola
Agosto 20th, 2014 alle 08:00
Mah, io preferirei che la società puntasse su giocatori con ragionevole rischio e nel caso di Rossi mi pare che il “ragionevole” sia ampiamente superato. Ma mica per altro…perché una squadra come la Fiorentina se perde Rossi è costretta a far giocare Ilicic e non è per niente la stessa cosa. Quindi costruire una squadra su un giocatore così a rischio è certamente un errore. Se Rossi fosse meno determinante per noi, potrebbe pure andare bene, oppure in alternativa oltre a Rossi dovresti avere in rosa anche uno dal livello simile, che so un Liajc, un Giovinco, che possa permetterti di continuare a giocare ad un certo livello durante i lunghi infortuni di Pepito. Ma noi ci s’ha Ilicic. Per cui in generale è stato un errore e 15 milioni di euro si sono dimostrati una scommessa persa dato che adesso (come sei mesi fa peraltro) non te lo pigliano nemmeno se lo regali. Poi oh, da tifosi mettiamo pure la testa nella sabbia col culo ritto tanto i soldi sono dei Della Valle e se son contenti loro…
Agosto 20th, 2014 alle 08:04
Baggio ha giocato per anni in quelle condizioni ; piuttosto mi sembra che debba essere lui stesso ad abituarsi alla sua condizione che e’ quella di un calciatore che fisicamente non puo’ fare 3 partite in una settimana e anche tutto quello fatto per andare al mondiale non e’ stato un bene per lui .
Agosto 20th, 2014 alle 08:11
David,
è vero quello che dici ma conta la realtà. Questa indica che può fare massimo 30 partite l’anno e a me partire con lui, Gomez e i 2 ragazzi mi sembra poco, il solito rischio.
Ciao,
G.
Agosto 20th, 2014 alle 08:19
L’entità dell’investimento su Rossi è già stata ripagata sul campo, mi sembra. Onestamente non mi ricordo di un calciatore di alto livello così compromesso dagli infortuni in epoca recente. Magari è più giusto interrogarsi sulla (inefficace) terapia seguita negli ultimi 2 anni. Ci ricordiamo tutti dei problemi di Mario Gomez: una sinistra coincidenza? Troppi espertoni? Troppi tentativi? Chi sa… La realtà dei fatti è comunque una mezza sentenza: indisponibile per due terzi del tempo nel corso dell’ultimo anno solare, Rossi non può garantire di essere più di un calciatore a mezzo servizio d’ora in poi. Senza grosse ricadute potrà fare una media di 3 partite al mese. Venti in una stagione, forse. Prendiamone atto e forza Baba & Berna. E se Cuadrado non resta son guai.
Agosto 20th, 2014 alle 08:20
che rossi integro valga piu di cuadrado, non lo so, personalmente non credo perchè cuadrado è tanta tanta roba, ma certo se non avesse avuto i problemi che ha, a quest’ora giocherebbe da un’altra parte.
dobbiamo accontentarci di vederlo giocare non tutte le partite ma da li a dire che era meglio non prenderlo o peggio che è un pacco, ce ne corre. io sono felicissimo che sia qui e tutto sommato, qualche problemino tiene lontano gli avvoltoi europei.
piuttosto, come feci all’epoca, torno a ringraziare cesare prandelli che non lo portò ai mondiali attirandosi gli strali di buona parte della tifoseria e della stampa. se lo avesse portato, probabilmente saremmo qui a parlare di chi avremmo potuto acquistare per sostituirlo.
p.s. ho letto il solito che scrive che con cognigni non si vive, si sopravvive e che siamo in coma. questa entra di diritto nella top ten delle minchiate. non ho ancora capito se questo è un troll oppure un ci-troll.
Agosto 20th, 2014 alle 08:25
Perché qualcuno ha mai pensato che sarebbe stato preferibile non comprare Rossi?
Agosto 20th, 2014 alle 08:25
x nedo: veramente abbiamo anche due giovani promettentissimi che comunque devono poter giocare, poi ci sarebbe anche marin e per ora cuadrado. comunque, cavolo… mica è detto che pepito si debba fermare per dei mesi.. e poi oh.. sarò strano, ma a me ilicic mi garba. è vero, a volte sbaglia dei gol incredibili ma fa anche delle cose mostruose tipo gli assist per gomez contro la juve e per vargas nella finale di coppa italia. non è forte come lijajc ma non è sicuramente uno scarpone.
Agosto 20th, 2014 alle 08:25
Non mi pare una tragedia dotarsi di un sostituto all’altezza.
E tenersi Rossi quando può giocare, magari risparmiandolo quando non è essenziale.
Rossi globalmente potrebbe essere considerato una specie di Mutu molto più pratico: Mutu in campo c’era sempre ma metà partite non le giocava e faceva giocare la squadra in dieci; Rossi invece quando non gioca è per questioni fisiche, ma quando gioca è meglio di Mutu!
Con la differenza che per fare una testa di Rossi ce ne vogliono quattro o cinque di Mutu.
Agosto 20th, 2014 alle 08:26
Pepito Rossi é un grande personaggio,la scorsa stagione ci ha fatto divertire per mezzo campionato.Il rischio c’era,lo abbiamo corso.Fine.Ognuno fa con i mezzi che ha,piu o meno bene.Prepariamoci anche con Marin, un altro dal fisico fragile.Il convento passa questo che ,relativizzando, é meglio di molte altre squadre.Per rinforzare ulteriormente la squadra dovremmo vendere bene Cuadrado.Temo che per quest’anno sarà improbabile.puntiamo su dei giovani promettenti come Bernardeschi,Babacar,Piccini..
Agosto 20th, 2014 alle 08:30
Purtroppo (anzi, per fortuna) però ci troviamo a dover fare tre competizioni, circa 50 partite. Pepito non ce l’ha nel ginocchio 50 partite, tutto qua. Per me l’errore non è stato prenderlo ma non capire che non era un giocatore che poteva reggere un campionato intero. L’anno scorso ci siamo presentati senza attaccanti di riserva. Quest’anno ci presentiamo con 2 giovanissimi che la serie A non l’hanno mai vista. Metti tanto che arriviamo di nuovo a una finale (magari europea), Baba e Berna la reggono una pressione così? Non era meglio presentarsi al via con più di 2 attaccanti “d’esperienza”?
Agosto 20th, 2014 alle 08:33
Per me vale Robi Baggio. Il ragionevole rischio è ancora ragionevole perché non ha 32 anni e perché con un po di pazienza guarirà. Ma la pazienza non è una dote dei tifosi, si sa. Tanti calciatori sono tornati dopo periodi così e il problema di adesso passerà…. Forza Giuseppe noi ti aspettiamo. Vorrei ricordare che era già stato opzionato dal Barca prima dell’infortunio.
Su prandelli devo ammettere di aver preso un granchio. Lostesso che mi si attacca ai ccosiddetti quando leggo Angelo….
Agosto 20th, 2014 alle 08:38
Chi critica Rossi o la vicenda del suo acquisto dal Villareal non capisce veramente niente di calcio.
Rossi e’ viola e di Firenze e quindi fa parte di quel numero ristretto di cose che si chiamano M E R A V I G L I E ! ! ! !
Agosto 20th, 2014 alle 08:43
Rossi sta come sta e se fa trenta partite è un valore aggiunto. Però siccome mi piace l’obbiettività, bisogna dire che il Pranda aveva ragione a non convocarlo e che il buon Pepito ed il suo entourage potevano risparmiarsi qualche cinguettìo a sproposito. Giuseppe ad oggi è un giocatore ancora da recuperare.
Agosto 20th, 2014 alle 08:47
Pepito non si discute.
si ama e basta.
è attraverso le sue sofferenze che ci rendiamo conto di quanto sia difficile essere sempre al top della forma.
questo non è calcio,questa è vita vissuta.
Prandelli chiamò a Coverciano Pasqual,Aquilani e Pepito per non avere casini con la tifoseria locale,poi solo l’infortunio di passatina ha permesso la convocazione di Alberto che non ha giocato neanche un minuto mondiale (mi sembra).
Pepito sarà un nuovo idolo Viola indimenticabile.
Agosto 20th, 2014 alle 08:50
Tutto giusto, però come alternativa compriamo un altro giocatore rotto a 15 milioni invece che 50, sperando che non si infortunino mai insieme…
Andrea
Agosto 20th, 2014 alle 08:56
con queste scuse a perdelli avete rotto! Sai quante scuse dovrebbe fare perdelli per tutte le cazzate che ha fatto con la nazionale? Se poi non ci dormite andate in turchia e gli fate le vostre scuse, cosi non rompete più il …
Agosto 20th, 2014 alle 08:58
Nessun rimpianto, Rossi è il miglior giocatore italiano insieme a Pirlo, io sono orgoglioso e contento che giochi nella Fiorentina, voglio credere che questo infortunio sia risolvibile in un tempo ragionevole, e che nel corso della stagione Rossi giochi 25/30 partite, un numero sufficiente per lui per andare in doppia cifra
Se così non fosse mi dispiacerebbe, ma mi dispiacerebbe per lui, in questo caso non avrei niente da rimproverare alla società
Certo, va detto, a noi un po’ di fortuna mai mai mai
Agosto 20th, 2014 alle 09:01
A preoccupare non è Rossi, che tanto il prossimo anno andrà via. Ma la grave crisi economica del gruppo dei DV, che si fa sentire negativamente anche sulla Fiorentina. Quest’anno non hanno fatto mercato perché senza vendere JC non hanno soldi per nessun acquisto. Per questo hanno anche un tetto stipendi che tiene lontani tutti i migliori giocatori. In fondo è bene cominciare con la Roma: un gigante contro uno gnomo. La differenza abissale fra le due società resterà inalterata, ma lo gnomo con una furbata da furfante una volta ogni tanto può anche salvarsi la pelle.
Agosto 20th, 2014 alle 09:20
Giuseppe Rossi,talento purissimo,si aspetta a prescindere. Un privilegio concesso a pochi che va oltre l’aspetto tecnico sportivo.
Quindi che si prenda, Rossi e Fiorentina, tutto il tempo necessario…
Keep calm and carry on
Agosto 20th, 2014 alle 09:25
e’ un grande ma e’ fragile…. tutto qua
Agosto 20th, 2014 alle 09:34
Se non fosse stato rotto, a Firenze ce lo potevamo sognare un campione del genere….
E’ un talento che ogni stagione potrà darci il suo contributo per una ventina di partite, e se giocate ai suoi livelli, farebbe ugualmente la differenza….
Fanno bene a gestirlo, anche se questa tegola ad inizio stagione non ci voleva, specialmente per il ragazzo stesso, perché per Montella non può essere un problema, visto che sa benissimo che con questa situazione dovrà conviverci fino a quando lo allenerà!!!!
Agosto 20th, 2014 alle 09:38
Se in un anno fa 20 partite si ripaga da solo, Pepito è sempre meglio averlo che non averlo !
Agosto 20th, 2014 alle 09:45
chi ha giocato a pallone sa che con quel tipo di (doppio) infortunio uno normale avrebbe già smesso di giocare.
Ha classe infinita ma è puro cristallo, parliamoci chiaro anche l’intervento di Rinaudo fu un normalissimo intervento!
quando Prandelli non lo convocò feci i salti di gioia e non capivo tutte le infamate..forse perchè siamo solo fiorentini, ovvero se l’avesse convocato sarebbero partite ugualemente le infamate al Pranda da parte dell’altra “fazione” “se tu ce lo Rompi non tornare a Firenze!”
io speravo tanto in Muriel come tipo di giocatore, sostututo perfetto ma anche in accoppiata dietro Gomez.
Agosto 20th, 2014 alle 09:46
La preoccupazione per Pepito è innegabile in relazione alla sua momentanea fragilità fisica. E’ altresì preoccupante però anche avere in una squadra ambiziosa come la Fiorentina, un giocatore che ti può condizionare l’annata calcistica, come lo è stata l’ultimo anno, dove ci sono stati alcuni importanti risultati a portata di mano e che ci sono sfuggiti. Questo perchè il fair play finanziario non permette alla società viola di poter tenere in panchina un sostituto di Rossi che abbia il suo stesso valore. Poi è chiaro che quando gioca Pepito il prezzo del biglietto a livello di spettacolo calcistico è più che ripagato. Speriamo bene. Saluti viola
Agosto 20th, 2014 alle 09:47
Il problema della Fiorentina sono 3 cose:
i giornalisti
i tifosi
gli arbitri
Sicuramente non Pepito che, se fosse al 100% della sua attività, non l’avremmo mai visto in viola, ma insieme a Messi o Ronaldo, oppure al Bayern con Guardiola…
Questa è la realtà, il resto sono i soliti discorsi da tifosi viola frustrati che pensano di essere chissà chi, senza avere la lucidità di capire che siamo una squadra di medio/alte dimensioni per il calcio italiano, che rappresenta una bellissima città, ma che non conta neanche 400mila abitanti…
Godiamoci questi campioni finchè hanno voglia di rimanere, e sosteniamoli invece di bubare, come sappiamo fare solo noi…
Forza Pepito e sempre FV!
Agosto 20th, 2014 alle 09:53
per angelo e andrea post 5 e 6.
ma allora siete duri eh!
siete peggio di quelli che ai tempi di calciopoli dicevano che la Fiorentina aveva rubato le partite.
vrdiamo di chiarire.
nessuno ha da chiedere scusa a prandelli.
prandelli NON è colpevole per NON aver portato rossi al mondiale, è colpevole per la manfrina che è stata fatta.
se tu hai dei dubbi ragionevoli su un giocatore, lo chiami, come ha fatto il ct tedesco con gomez, e gli dici “mi dispiace ma non ti ritengo pronto”.
invece il prandelli l’ha chiamato, l’ha fatto sudare, gli ha fatto giocare una partita inutile e poi l’ha lasciato a casa.
il tutto è sembrato come se il prandelli avesse “paura” dei fiorentini a coverciano….dimenticandosi che la cosa che i fiorentini odiano di più (ed io che sono fiorentino nato in borgo ss. apostoli a 2 passi dal ponte vecchio) è essere presi per le mele.
avete capito adesso?
Agosto 20th, 2014 alle 10:02
ma chi se ne importa se il grande Pepito può giocare 30-35 partie all’anno e basta. Tanto abbiamo una altro fenomeno in squadra che va sotto il nome di Federico Bernardeschi.
i fenomeni si vedono anche a 20 anni, e il Berna è un fenomeno. quando non gioca Rossi giocherà Bernardeschi, e a noi non cambierà nulla.
piuttosto noi ci si deve preoccupare di un unico giocatore che ancora oggi è assolutamente insostituibile: Pizarro.
volenti o nolenti noi dipendiamo da lui e dalla sua luna, se lui c’è possiamo battere davvero chiunque, se non c’è è come giocare in 10.
Agosto 20th, 2014 alle 10:24
Io credo che Rossi faccia parte della stretta cerchia dei migliori attaccanti d’europa (sicuramente il miglior italiano) e secondo me, la Fiorentina (con il suo bilancio) non avrebbe potuto permettersi un tale giocatore se non ci fossero stati rischi sulla sua integrità. La domanda è: dato il costo (acquisto e ingaggio) vale la pena averlo in squadra anche a mezzo servizio? LA RISPOSTA E’ SICURAMENTE SI!
Agosto 20th, 2014 alle 10:31
Preferite avere Gomez e Rossi oppure Jovetic visto che i due sono costati la stessa cifra ricavata da jojo ? Io Rossi e Gomez. Il resto sono chiacchiere.
Agosto 20th, 2014 alle 10:34
Ma se ci fa almeno la metà (almeno 25) non vi va bene ?
Poi vediamo
Agosto 20th, 2014 alle 10:37
Ma che paragone è Pepito/Cuadrado?
Pepito infortunato ha fatto in 1/3 di stagione i gol che Cuadrado ha fatto in carriera.
Agosto 20th, 2014 alle 10:44
grande Pepito! non mollare questa volta è una stupidaggine. presto in campo.
forza viola.
Agosto 20th, 2014 alle 10:45
Angelo, qui l’unico in coma sei te.
Ma etilico.
Agosto 20th, 2014 alle 10:54
Sono assolutamente d’accordo con te David, ed aggiungo che non credo ci sia da fasciarsi la testa. Certo non possiamo “sfruttarlo” come fu fatto lo scorso anno, andrà gestito ed amministrato col contagocce.
A chi difende Prandelli vorrei dire solo due cose:
1- i nostri giocatori al mondiale hanno mostrato una situazione atletica imbarazzante , hanno avuto molti infortuni ed alcuni al ritorno hanno dovuto ricorrere al chirurgo. Ergo la preparazione deve averli , come dire, disfatti! Non vorrei che anche Pepito pagasse per un surmenage fatto in Nazionale rivelatosi oltretutto inutile!
2- le parole con cui ha apostrofato Rossi nella intervista dalla Turchia non hanno scuse. Sono state gratuite , ingenerose , ingiuste e soprattutto cattive!
Agosto 20th, 2014 alle 10:54
Sono più che d’accordo con te, anzi nei confronti di Rossi sei stato molto modesto, se vogliamo esaminare in fondo il valore di pepito è nettamente superiore a quello da te descritto,un Rossi integro esente da infortuni che lui purtroppo ha avuto, per prima cosa non sarebbe a Firenze, e la sua quotazione sicuramente sarebbe il doppia di quella di JC11, e non sto a dire delle corbellerie viste le altre quotazioni Suarez 82mln, Bale 95mln ecc…per non parlare delle valutazioni stratosferiche di Messi e CR7, anche perché come talento lo ritengo ben inserito nella top five mondiale
Agosto 20th, 2014 alle 11:00
Mi sembra abbastanza chiaro che Rossi ormai è giocatore da gestire su 30 partite all’anno. Più di queste e il rischio-infortuni aumenta enormemente. Nulla di male, secondo me, per un giocatore costato 10 mil. Meglio 30 partite giocate da Rossi alla grande (e probabilmente 15 gol) che 50 giocate da Matri o gente del genere. Chiaramente la squadra deve essere costruita con questo pensiero in testa, l’anno passato l’infortunio a Gomez ha obbligato Rossi a giocare troppe partite e poi è arrivato anche il suo infortunio.
Mi sembra che quest’anno la lezione si stata appresa: Babacar, Bernardeschi e Marin sono rinforzi utili in attacco per far ruotare bene i titolari, e se andasse via Cuadrado, sono convinto che arriverebbe un altro attaccante o mezza-punta (Papu Gomez?).
Agosto 20th, 2014 alle 11:03
Gentile direttore,
il problema non è quando l’abbiam preso (sul punto concordo con lei quando dice che era a rischio) ma il fatto che, rispetto a quando l’abbiamo acquistato la situazione si è di molto aggravata.
Probabilmente, l’infortunio di Gomez ha fatto sì che nel girone d’andata dello scorso anno giocasse anche troppo ma è innegabile che quella che doveva essere la prima stagione dopo due anni di inattività sia durata solo 17 partite e ha aggravato i problemi.
La mia impressione è che, come con Ronaldo dopo la ricaduta al ginocchio, potremmo vederlo ogni tanto in campo, fare anche delle cose egregie ma difficlmente con continuità…
Smettiamola di dire ci manca Rossi (quando non può scendere in campo), cominciamo a ragionare che non fa parte in pianta stabile della squadra e quando ci sarà sarà come avere una ciliegina sulla torta.
Sia lei che io e tutti quelli che leggono sappiamo che non sarà in campo il 14 contro il Genoa. Prendiamolo come un plus che potrà darci qualche sprazzo di gioia calcistica ma non facciamo affidamento su di lui…
Agosto 20th, 2014 alle 11:04
Continuo a non capire come ci sia un sacco di gente che critica tutto dei DV, gestione, stadio, staff tecnico, parco giocatori, mercato e via cantando: evidentemente questi ganzi non si rendono conto che i padroni della baracca sono i DV e di conseguenza si fa come dicono loro, che vi piaccia o meno. E non venite fuori con la solita vecchia storia che la Fiorentina è della città, dei tifosi e che conta solo la maglia: la situazione evolve e certe figure spariscono (vedi Cecchi Gori che non ringrazierò mai abbastanza per averci prima fatto finire in serie B e poi fallire, grazie Vittorio; ma anche Moratti, Cellino e Garrone) e i tempi esigono – fortunatamente – modalità operative più al passo con i tempi.
Quanto sopra per dire che se vi va è così e se non vi va è così lo stesso, potete incazzarvi e protestare quanto volete ma la sostanza non cambia: e poi il ritornello della “critica costruttiva” oramai è stonato e fuori luogo, fatevene una ragione.
Ah, dimenticavo: se poi volete ci sono altre 19 (diciannove, mica una!) squadre di serie A per cui tifare, oltre a quelle estere…..non ci mancherete di sicuro, anzi…
Agosto 20th, 2014 alle 11:08
angelo @6, falla finita, ti fa male…
Agosto 20th, 2014 alle 11:16
Mi sembra che anche chi titolava e’ solo una contrattura sia stato smentito dai fatti…..
risposta
Purtroppo sì, e allora?
Agosto 20th, 2014 alle 11:21
credo che nedo@15 ha ragione, il problema non sono le partite che giocherà o meno Rossi, ma chi lo dovrebbe sostituire, ovvero Ilicic, che non é assolutamente all’altezza.
e quest’anno non ha neanche la scusa di essere infortunato e di aver saltato la preparazione.
spero di sbagliare ma per me é un giocatore indolente, che puó andar bene per una squadra che lotta per la salvezza, non di certo per chi lotta per i primi tre posti.
per fortuna quest’anno abbiamo in rosa due giovani che ci daranno molte soddisfazioni e che potranno sostituire Pepito nel migliore dei modi.
peró mi chiedo perché non vendono Ilicic, forse perché hanno paura di rimetterci troppo?
Agosto 20th, 2014 alle 11:34
X Roberto Messora
condivido il Tuo pensiero ma, a leggere il corriere dello sport, Bernardeschi era già stato ceduto in prestito al Bologna. Affare saltato solo per infortunio a Pepito…
Pensa te…
E anche Rebic per me era da tenere…
Agosto 20th, 2014 alle 11:35
Ma Angelo @6 smettila, butta giù la maschera, mattacchione d’un gobbaccio!!
Agosto 20th, 2014 alle 11:37
Prof. Luca Calamai, noto luminare dell’ortopedia applicata all’inchiostro.
E in quanti sguazzano felicemente in quell’inchiostro…
L’Antigufo
Agosto 20th, 2014 alle 11:38
Se unn’era rotto giocava nel Barcellona.
Agosto 20th, 2014 alle 11:44
Osservo che si è preso Marin che è una seconda mezza punta. Se torna quello del Werder Brema sarà da divertirsi. Credo che l’abbiano preso come spalla (al posto di Pepito) di Marione: ciò, mi induce a pensare che i nostri dirigenti abbiano ben presente la condizione “vera” di Rossi. Poi, se si entra nella discussione “è stato un bene acquistarlo o non lo è stato” ognuno ha la sua idea. E’ vero caro David che ci ha fatto “godere” nella storica partita contro la rubentus, etc. ma è altrettanto vero che non lo si è più avuto fino ad oggi. Per una squadra come la viola, perdere un così tanto giocatore per 12-15 partite è, e rimane un azzardo. Come è stato qui ricordato la nostra squadra costruita “in economia” (fatti salvi Gomez e appunto Pepito)non ha i degni sostituti se uno dei due, cosa plausibile in un intero campionato, viene a mancare (purtroppo, non siamo né il Real, né il Barcellona, né il Chealse,etc).
Sono preoccupato, invece, di ciò che farà Montella al termine di questo campionato…sono molto preoccupato. SERVE UN CENTROCAMPISTA CHE SAPPIA INTERROMPERE L’AZIONE E FAR RIPARTIRE LA SQUADRA. Altrimenti a cosa serve Cudrado?
Le squadre che ci precedono ne hanno uno e qualcuna persino due e noi si sta ad aspettare la vendita JC11….si può andare avanti in tal modo? Un caro saluto
Agosto 20th, 2014 alle 11:48
E allora siamo onesti con noi stessi, io per primo.
Rossi e’ molto, troppo fragile, e non c’entra la sfortuna.
Personalmente penso che puntare su Berna sia un errore eche ci vorrebbe un giocatore esperto.
Dobbiamo rasseggnarci aconsiderare Rossi un lusso.
Se Cuadrado se ne va ci indeboliamo notevolmente, e personalmente leggere che non abbiamo in ponte di prendere un altro attaccantd mi preoccup?
Lo so, momento pessimista, ma mi ero illuso anch’io (colpa tua….) che fosse solo una contrattura…..
Agosto 20th, 2014 alle 11:50
rossi se non aveva questi problemi valeva 100 milioni e col piffero che lo vedevate a firenze. il problema non è rossi… perchè io preferisco un giocatore che mi fa 30 partite da 8 in pagella, che uno che ne fa 60 da 6. il problema è sostituirlo quando manca… babacar e berna sono delle ottime scommesse, speriamo bene. poi ci sarebbe anche ilicic… le alternative non mancano, bisogna solo sperare che i sostituti siano in giornata di grazia quando tocca a loro!
Agosto 20th, 2014 alle 12:00
il punto non e’ se va in campo col genoa. il punto e’ che e’ un giocatore non affidabile. tanto e’ forte rossi quanto forte deve essere la sua alternativa perché rossi e’ un giocatore finito. finito nel senso che ti puo’ giocare 20 partite come 5 in un anno e lo sappiamo tutti.ciao
Agosto 20th, 2014 alle 12:04
Rossi non è la ns. tuta da lavoro, ma il ns. smoking per le grandi occasioni. Ultim’ora: Barcellona condannato dalla FIFA all’inibizione x le px. due sessioni di mercato. Cuadrado ora (al ns. prezzo) o mai più.
Agosto 20th, 2014 alle 12:11
mamma mia quante oscillazioni di pensiero….basate sulla teoria…
tutti ad ipotizzare senza che nessuno, credo (me compreso), abbia messo una manina su quel ginocchio o ne abbia seguito attentamente test od allenamenti specifici….oltre a conoscere la reale dinamica dei fatti…
a parte la minchiate relative al “programma proteggi ginocchio” (non è in discussione il programma stesso bensì le considerazioni annesse), non vi sembra probabile che uno, in così poco tempo, sottoposto a chirurgia multipla abbia delle frequenti ricadute soprattutto nei primi 1-2 anni post-intervento?
i carichi sono molti, i tempi stretti, e le aspettative enormi….non vi pare un carico piuttosto importante da sostenere e gestire?
….ma a tanti piace salire in cattedra…mah, mi sembra a dir poco masochistico tutto ciò…
un saluto e forza viola sempre e comunque (e con chiunque…)!
Agosto 20th, 2014 alle 12:29
no, via… quando leggo post come quello di maurizio luigino gandolfi mi cascano le braccia. intanto, mi piacerebbe averla a me la grave crisi economica dei della valle, ma poi, non ti viene in mente che non importa comprare 20 giocatori nuovi tutti gli anni? quando la squadra ce l’hai già buona, potresti anche non comprare nessuno. addirittura, giocare contro la roma sarebbe come “il gigante contro lo gnomo”. ma falla finita! e comunque col gigante vero ci abbiamo giocato contro sabato sera e anche se il risultato non conta e si faceva per ruzzare, abbiamo visto che si può giocare contro tutti tranquillamente, consapevoli sempre di essere la fiorentina. con quello che guadagnano ronaldo e bale, ci si potrebbero pagare tutti i giocatori nostri e quelli della roma riserve comprese. ovviamente il real è molto più forte di noi, ma ci abbiamo giocato contro e non abbiamo affatto sfigurato. il bello del calcio è proprio questo. addirittura s’è vinto noi, pensa un po..! non contava niente ma perdere scoccia a tutti specialmente a quelli forti.
al contrario di molti, sono felice che le alternative a rossi siano due giovani che escono dal nostro vivaio. sono tornati trasformati dalle loro esperienze (soprattutto babacar è un altro giocatore, grande novellino) e io preferisco di gran lunga loro ad un pandev o ad un matri.
x cumana: prandelli un po ci conosce, non ha convocato aquilani pasqual e rossi per ingraziarsi la piazza, perchè sa che a noi della nazionale non ce ne frega niente e meno giocatori nostri chiama e più siamo contenti. nella sua vicenda con pepito non credo che tutte le colpe siano sue: bisogna vedere cosa si sono detti (e lo sanno solo loro) e comunque poi si è visto che alla fine ha fatto benissimo a non portarlo.
Agosto 20th, 2014 alle 12:33
Per marco-san : sì in effetti è vero, quest’anno sembra che Pradè abbia pensato ad una squadra in grado di fare a meno di Rossi. Spero per la Fiorentina che possa essere una piccola cosa quest’ultimo infortunio. A me capitò di avere frequenti problemi muscolari dopo il crociato, speriamo sia solo una questione simile. Nel frattempo speriamo in Baba e Berna che mi piacciono un monte!
Agosto 20th, 2014 alle 12:40
Nei confronti di Rossi c’è un sarcasmo molto simile alla cattiveria. E chi bubola ora avrei voluto vederlo quel pomeriggio in cui il Nostro sbaragliò la Juve. E’ un ragazzo fisicamente fragile, ma è un nostro ragazzo, e ce lo potevamo permettere solo accettando questo rischio. Secondo me qualcuno CREDE di essere tifoso della Fiorentina…
Agosto 20th, 2014 alle 12:44
Le differenze non sono tanto minime, rossi è di un altro livello rispetto a cuadrado… solo fragile. Ciao cla
Agosto 20th, 2014 alle 12:55
Anche il vecchio Lucescu dice che la Fiorentina “ha il braccino”.
Della serie: famose riconoscere…
Agosto 20th, 2014 alle 13:23
La domanda già l’ho fatta e nessuno risponde.
Il report medico parla di sovraccarico, Bucchioni e Calamai parlano di stop abbastanza lungo.
Hanno la palla di vetro?
Agosto 20th, 2014 alle 13:23
Come fatto notare da qualcuno Tod’s, negli ultimi 6 mesi, ha dimezzato il proprio valore di borsa. Giusto giusto un paio di miliardi in meno di capitalizzazione.
Ringraziamo il cielo di averlo ancora in rosa il Sig. Rossi…
Altro che polemiche!
Agosto 20th, 2014 alle 13:39
Shimon, che lo dica chi ci vuol vendere per seta ciò che é di cotone [cit.] non mi sorprende molto.
Mi sorprende più chi trova tutte le occasioni per dire “visto?! Lo dice anche….”.
Agosto 20th, 2014 alle 13:48
Io preoccupato si per pepito ma solo per il lato umano della cosa. In quanto alla fiorentina no. È un gran bel gruppo consapevoli della propria forza. Certo manca un pedina importante ma abbiamo tanti buoni giocatori che non lo faranno rimpiangere fin quando non tornerà (speriamo presto per lui). Ciao David ti seguo sempre continua così. Forza Viola. Stefano.
Agosto 20th, 2014 alle 13:48
Sottoscrivo il post 68 di Zagor.
Come Baggio, sarà tormentato da infortuni e problemi di tenuta dei ginocchi, ma sarà in grado di farci gioire come l’anno scorso, dove dovrà essere dosato con maggior cautela.
Gli auguro tutto il bene possibile, per lui e per la nostra Viola.
Agosto 20th, 2014 alle 14:02
Lucescu veramente ha detto “le squadre italiane hanno il braccino”, quando gli hanno chiesto se intendeva la Fiorentina, ha risposto “le squadre italiane”.
Che poi questo venga distorto con “lucescu dice che la Fiorentina c’ha i braccini” ovviamente non mi stupisce, ognuno tira acqual al suo mulino.
Agosto 20th, 2014 alle 14:30
..hei detto benissimo David!! …se non c’è Pepito daremo spazio ai giovani e vediamo se almeno con loro NON RIMPIANGIAMO il fatto di averli mandati via troppo presto!! se poi rimane Cuadrado e arriva lo stesso un bel pezzo in mezzo al campo.. bhe.. ci sarà da divertirsi! manca veramente pochissimo per sognare davvero.. veramente poco! la proprietà è consapevole e se pensa che in bacheca ha più trofei Lotito.. bhe.. fate voi! qui non si scherza più.. è l’ora di RACCOGLIERE!! FORZA VIOLA!!
Agosto 20th, 2014 alle 14:37
sul fatto che sia stato giusto prenderlo non ci sono dubbi,non per la cifra che lo abbiamo pagato ma semplicemente per il valore assoluto del nostro calciatore.
darà anche quest’anno un contributo straordinario e aiuterà anche gente come bernardeschi a crescere a livello mentale oltre che tecnico.
però……………..la testa di cenere vi dovete cospargere per le str…ate che avete pensato e detto su prandelli e la non convocazione in nazionale,bischeri!
Agosto 20th, 2014 alle 14:39
Ciao David,
secondo me Rossi sano, intendendo come se non si fosse mai rotto in vita sua, ha pochi rivali al mondo…. altro che Cuadrado! E considero Cuadrado già troppo forte per il campionato italiano.
Agosto 20th, 2014 alle 14:44
Bravo e’ un giocatore molto bravo ma vista la sua fragilità fisica non so se era da prendere per quella cifra. Era una scommessa che probabilmente I dirigenti hanno perduto , si può dire con serenità ? E si può dire che se era bono forse giocava nel Chelsea o nel Barca ? Forse sono maliziososo si, ma sono stanco delle seconde scelte e delle scommesse perdute. Ed anche di ricordare la singola strepitosa partita contro la Juve o il Milan arrivando sempre e comunque dopo di loro a fine stagione! Voglio vincere.
Agosto 20th, 2014 alle 15:09
o…Pinob 40: prima cosa datti una calmata.
Seconda cosa probabilmente quello duro sei te.
Fattene una ragione.
Nessuno vuole le scuse da rivolgere a Prandelli. Figuriamoci. Non me né po’ fregà de meno.
Ma indubbiamente Prandelli ha avuto ragione nel lasciare Rossi fuori dal mondiale.
Punto. Questi è quanto.
Tra l’altro esprimi una tua opinione personalissima su come si sono svolti i fatti. E aggiungi anche giudizi a dir poco discutibili.
Insomma te la racconti come vuoi la questione, pur di sentirti dalla parte della ragione.
In verità la storia si potrebbe raccontare tutta in altro modo.
Chiamare Rossi nel ritiro e fargli disputare allenamenti e partita probabilmente è stato indispensabile al fine di chiarire ogni dubbio sulla tenuta fisica e psicologica di Pepito.
Non c’era altro modo.
Tra l’altro non è da escludere che Giuseppe abbia anche fatto pressioni. Abbia cercato di convincere Prandelli che stava bene. Aveva una voglia matta di andare in Brasile. Se ricordi ha convinto lo stesso Montella per giocare le ultime partite di campionato.
Non comprendere questo significa davvero avere il prosciutto sugli occhi e cercare per forza un colpevole solo per sfogare rabbia e frustrazione.
Gomez è stato subito escluso perché non necessario. Ne potevano fare tranquillamente a meno visto l’alta qualità della rosa della nazionale tedesca. Infatti hanno avuto ragione. Hanno vinto il mondiale.
Prandelli invece sapeva di non poter fare a meno di Rossi. Ha sperato fino alla fine di poterlo portare. Suo malgrado purtroppo ha dovuto rinunciare.
Agosto 20th, 2014 alle 15:16
Si, sono d’accordo con te, pero’ dobbiamo avere un giocatore che possa sostituirlo al meglio, e non una scommessa… E’ da quando che sono arrivato che diciamo “sarei contento di vederlo in campo trs un mese…”
Agosto 20th, 2014 alle 15:29
Piú vicino a Messi che a Cuadrado.
Agosto 20th, 2014 alle 15:29
E’ chiaro che la Fiorentina per permettersi giocatori come Rossi li deve prendere rotti o con qualche altro problema, se no è chiaro che vanno da qualche altra parte. Se qualcuno critica questa politica è uno dei soliti pseudo-tifosi che non capiscono i limiti di una squadra che non può competere con bacini di utenza enormi come roma milano o torino.
Per quanto riguarda Cuadrado io non ho mai “sognato” i 50 milioni, ho detto che li vale tutti. Anche perchè se James Rodriguez è stato pagato 75… E forse è anche perchè ADV ne chiede 50 che Cuadrado non parte. E cmq quali sarebbero “i fatti” che smentiscono il valore di 50 milioni? Forse è già stato venduto per 40 e non me ne sono accorto?
Agosto 20th, 2014 alle 15:46
Non sono d’accordo nel dire che il sostituto di Rossi sia Ilicic. Considerato che Rossi non gioca da trequartista ma da prima o seconda punta, in questo momento i papabili per giocare accanto a Gomez sono Baba, Berna, Cuadrado (ovviamente se rimane) e forse Marin, ma non lo conosco.
Concordo invece con Marco Antigufo e Sempre Presente sulle uscite di alcuni giornalisti. Per esprimere certi pareri o si hanno delle fonti, e allora è doveroso citarle, oppure si sta zitti.
Poi, che Rossi sia fragile è fuori discussione, rimango però dell’idea che a Gennaio non si sia rotto, ma sia stato rotto da Rinaudo con un intervento volto a fare male. La sua reazione dopo il fallo sta lì a dimostrarlo.
Agosto 20th, 2014 alle 15:49
ADDETTI AI TRATTORI e non ai lavori coloro che in questi giorni hanno aperto bocca sostenendo addirittura che Pepito doveva cambiare mestiere.Specialmente un signore che si reputa il Vangelo del calcio e non accetta nessun contraddittorio nella radio da dove parla. Ascoltate solo radio blu e non sbaglierete mai emittente!!!
Agosto 20th, 2014 alle 15:55
Tra l’altro mi sto ancora chedendo perché Rinaudo non abbia preso anche il secondo giallo per proteste, dato che ha reagito tipo Jack Nicholson nel finale di Shining…
Agosto 20th, 2014 alle 16:13
per andrea fi:non c’è dubbio che prandelli abbia fatto bene, il problema è che disse “ho detto subito a pepito che non avrei portato”…quindi lo illudi e poi lo fai giocare con l’Irlanda????????????? svegliaaaa
Agosto 20th, 2014 alle 16:14
pinob messaggio 40: mettici la mia firma!!
Agosto 20th, 2014 alle 16:20
Tanto per ragionare : se David Luiz e ‘ stato pagato 50 milioni col mondiale che ha fatto consentitemi di dire che li vale anche Cuadrado!
Agosto 20th, 2014 alle 16:47
E’ ovvio che siamo preoccupati per Pepito…ed è giusto che ci sia chi, per carattere, sia pessimista nei confronti di un giocatore che ogni pochino ha una ricaduta.
Personalmente non appartengo a quella categoria e credo che il ragazzo troverà una soluzione (ad esempio…allenarsi un pochino meno no? Può esserci il rischio di essere meno “in forma”, ma rispetto al non essere arruolabile è decisamente più accettabile, no?)
Poi ci sono quelli del “io l’avevo detto”, che non mancano mai…son quelli che sanno sempre tutto prima, eppure non vincono mai alla SNAI; bah, mistero…
Sulle quotazioni di questo e quel giocatore mi sento solo di dire che Cuadrado vale più di Rossi.
Perché? Semplicemente perché ha più mercato…e non c’è cosa più importante di questa oggigiorno.
Agosto 20th, 2014 alle 16:51
Rossi merita tutto il nostro rispetto, se rimane Cuadrado davanti penso che possiamo essere a posto così.
Per Franz Paperott: non sono d’accordo sul fallo di Rinaudo, secondo me era un banalissimo intervento in ritardo.
Purtroppo con conseguenze pesantissime.
Facciamo un giochino?
Tralasciando quelli già commessi da Aquilani e Gonzalo in queste 2 stagioni, molto, ma molto più duri e violenti, nella prossima stagione te li segnalo partita per partita.
Ci stai?
Io sono viola fino al midollo ma ritengo che quando si parla serenamente di calcio il tifo non dovrebbe far perdere la ragione.
Sarà che abitando fuori Firenze, quindi confrontandomi più spesso con gli strisciati, so che bisogna essere obiettivi per poter essere credibile.
Un saluto, Andea
Agosto 20th, 2014 alle 16:55
Se Giuseppe Rossi facesse un campionato intero avrebbe addosso mezza Europa sceiccata, le 2 spagnole dopate finanziariamente, mezza Premier e il Bayern di Monaco, che fa razza a sé. Non basterebbero le cifre spese per il cannibale uruguaiano. La Fiorentina ha fatto una grande scommessa e Giuseppe lo sa di avere alle spalle una società che ha fortemente creduto in lui ed il suo recupero. Mi auguro resti a lungo con noi.
Agosto 20th, 2014 alle 17:39
Domanda: Srambouli a 4 mln + Fernando a 1-2 mln + riscatto a 7-8 sono due operazioni possibili ? I due giocatori possono giocare insieme? No perché con questi due + un terzino di ruolo dx , magari in prestito, + LA CONFERMA DI JC1 proiettano la Viola IN ALTO!
Agosto 20th, 2014 alle 17:42
Pepito e’ il più forte giocatore italiano.
Prima del maledetto infortunio era un ragazzo che non aveva mai preso un raffreddore.
Ora deve stare tranquillo e giocare quando sta bene.
Abbiamo un Babacar che a 21 anni dopo la scuola Novellino non ha uguali fra gli attaccanti della sua età.
Abbiamo anche Lerch che è il migliore per lanciare in profondità il ns. panzer ed è fastidioso da contenere.
Poi c’è un ragazzino di 20 anni considerato il miglior giovane italiano.
E nessuno l’ha scritto ma abbiamo soprattutto un Gomez che se gioca lui fa da lievito anche per chi gli gioca intorno.
Il ns. gioiello ha 27 anni, e’ un ragazzo d’oro, testardo come tutti i grandi professionisti, e sono fiero di vederlo nella rosa della mia squadra.
Prandelli non confesserà mai che ha provato a portarlo in Brasile perché era l’unico attaccante che poteva fare la differenza non certo un Cerci,un Cassano o un Insigne. Ci ha provato ma non l’ha detto chiaramente per tutelare le altre ipotesi di giocatori che con il Costarica hanno dimostrato il loro valore soprattutto come uomini.
Non ha avuto le palle poi in Turchia per dire la verità sui suoi errori tecnici per scagliarsi contro Balotelli che è facile per tutti e contro il ns. Pepito deluso da 30 gg di allenamenti ed un’inutile partita contro gli irlandesi.
Agosto 20th, 2014 alle 18:01
@Andrea Lucca 93:
È possibilissimo che il mio giudizio sia dettato dal tifo, non c’è dubbio. Poi è inutile fare il processo alle intenzioni.
Però ho sempre avuto l’impressione che Rinaudo sia andato con il suo ginocchio su quello di Rossi proprio nel momento della torsione. Comunque se ne è già parlato abbastanza a suo tempo. Ok per il giochino!
Un saluto anche a te
Andrea
Agosto 20th, 2014 alle 18:06
1° profezia:
il 14 settembre il Franchi sarà esaurito in ogni ordine di posti.
2° profezia:
la regina d’Inghilterra non mangerà il panettone.
prima dell’inizio del campionato mi diranno chi retrocede in serie B.
Agosto 20th, 2014 alle 18:28
OT) Maestro; San Paolo nella seconda lettera ai Tessalonicesi (2Tes 3,10), dice: chi non lavora, neppure mangi”.
Ora, visto che sono stato 2 anni senza mangiare, mi aspettavo, appena sistemata la situazione al massimo un brodino, invece antipasto, primo, secondo, dolce e caffè 🙂
beh, cerchiamo di resistere 🙂
ps. bel posticino il tuo ricovero estivo 😉
Agosto 20th, 2014 alle 18:58
@ Andrea-fi 81
No sei te che la racconti come torna a te, tra l’altro contraddicendoti.
“Prandelli invece sapeva di non poter fare a meno di Rossi. Ha sperato fino alla fine di poterlo portare. Suo malgrado purtroppo ha dovuto rinunciare.”
Se Prandelli sperava fino alla fine di portarlo perchè mai gli avrebbe detto fin da subito che non era tra i 23?
Agosto 20th, 2014 alle 19:01
Stiamo calmi quest’anno vinciamo sicuramente qualcosa forza viola sempre…..e forza Giuseppe Rossi siamo tutti con te ciao a tutti
Agosto 20th, 2014 alle 19:23
Vendiamolo è compriamo Balotelli. ………..
Agosto 20th, 2014 alle 19:25
Via ragazzi, si fa per ruzzare.
Io non so neppure dire il giusto valore di mercato di Fernando. E non mi scandalizzo certo se la società cerca di tirare sul prezzo. Purché, tira tira, la corda non si spezzi…
marco-san, gandolfi dice da un anno che Rossi va via. Ma sulle difficoltà del Gruppo DV non mente: basta consultare un qualsiasi sito economico. Prima c’è stata una pesante svalutazione delle azioni RCS, con conseguente perdita milionaria. Poi gli attesi dati sul gruppo, di cui ka Fiorentina è parte, hanno evidenziato numeri molto negativi per ricavi e utili.
Questo naturalmente non vuol dire che i DV siano diventati poveri… O che il loro gruppo sia in crisi. Ma, conoscendoli, di certo la loro già moderata propensione alla spesa non ne risulterà incentivata…
Agosto 20th, 2014 alle 20:00
per post 97 cumanasibilla: m hai fatto scianta’ con la seconda profezia ah ah ahhh!!
altra cosa : possiamo, per favore, smettere di parlare di don cesare prandelli di sto caz…!! bastaaaaaa.. OK parliamo di pepito del suo nuovo stop….ma basta parlare di quel pretaccio di prandelli co sta storia delle convocazioni dei mondiali della nazionale di sta ceppa!!
Agosto 20th, 2014 alle 20:29
Shimon.. sei te l’esperto di economia, se lo dici te, ci credo. Però io ho pagato le tasse oggi e non posso aiutarli..:-)
Cumana: mi sa che la regina d’Inghilterra, il panettone non l’ha mangiato neppure l’anno scorso..
Agosto 20th, 2014 alle 20:41
Oh un s’era noi leccavalle i tifosi ragionieri? Gli state facendo pure i conti in tasca per (addirittura!) aversi visto dimezzare il valore.
Il bilancio di quest’anno comunque non è in fallimento; semplicemente i ricavi NETTI rispetto all’anno scorso sono calati del 7% in Italia, Sud America e Cina. Ma sono in AUMENTO in Europa del 7%.
A sentire voi pare siano a vendere Gomez e Borja per pareggiare i conti…
Agosto 20th, 2014 alle 22:23
David scusa, una cosa che non c’entra niente
Radio Blu ogni tanto dà il microfono a Mario Sconcerti, alcuni siti viola riportano le sue dichiarazioni
e giù una serie di insulti di improperi, di denigrazioni nemmeno fosse Bokassa
ma perché? tu ti sai dare una risposta?
Si può essere d’accordo o in disaccordo ma che c’entrano gli insulti?
RISPSTA
no, è una totale mancanza di educazione che non arriverò mai a capire, poi se lo incontrassero in un ristorante nella maggior parte dei casi non esiterebbero a salutarlo defrentemente, é una delle storture del web.
Ciao,
David
Agosto 20th, 2014 alle 22:37
Sconcerti ha detto che oltre a Roncaglia anche Pasqual non sono all’altezza della difesa. Perchè Pasqual nell’articolo non lo avete menzionato?
saluti
RISPOSTA
che articolo?
sei sul mio blog, qui non ci sono articoli
Agosto 20th, 2014 alle 23:32
Anch’io sono d accordo con il n 24.a me Baba e Berna mi piacciono ma…..se andremo avanti in europa ad esempio reggeranno lo stress? Sono due ragazzi!!!! Cmq è vero anche il contrario xche se non hai mai il coraggio di buttarli nella mischia nn li fai crescere!!è pieno all’estero di squadre anche molto titolate che nn hanno paura a rischiare i giovani!!!!! Per quanto riguarda Pepito io onestamente un po preoccupata lo sono.ancora nn sono cominciate le partite vere dove nessuno risparmia nessuno mahhhhh….speriamo bene!!!!FORZA VIOLA!
Agosto 21st, 2014 alle 00:26
Io lo farei giocare lo stesso.
Agosto 21st, 2014 alle 00:28
Quoto alla grande Zagor 68! Quanto a Pepito, David non c’è paragone con Cuadrado. Oggi Sconcerti, che di solito non mi appassiona, ha avuto un’intuizione fulminante: la velocità d’esecuzione ed, aggiungo io, la fantasia nello scegliere la soluzione per calciare in porta, avvicinano Pepito a Messi, non c’è dubbio. Senza infortuni sarebbe stato per noi inarrivabile. Comunque v’invidio, perché siete pieni di certezze… giocherà 20 partite…. a maggio facciamo i conti e vediamo. Ah a proposito chi dice che Ilicic è il sostituto di Rossi, forse è rimasto a maggio. Andate su violachannel e riguardarevi la partita con il Real Madrid. Avessimo avuto Babacar lo scorso anno,…questo è giocatore,vero. Dice: ma non ha mai visto la serie A… memoria corta. Questo ha esordito a 16 anni in serie A, segnò anche a Napoli. Era un predestinato. Ora è cresciuto ha 21 anni e come capita nel resto d’Europa, giocherà, segnerà e, farà segnare., se, poi non vi basta, c’è Bernardeschi. Un osservatore dell’Empoli (che di giovani se ne intende) mi ha detto che è il miglior ’94 d’Italia ed uno dei migliori d’Europa. A, Maurizio Gandolfi, mi fa piacere che continui a dire che Pepito l’anno prossimo non ci sarà più. Va ai giganti della Roma vero? Oh menomale, così siamo tutti più tranquilli. Vuol dire che non è rotto ed abbiamo fatto un grande affare a prenderlo a 15 milioni. A meno che voglia dire che son più polli di noi…. chissà se lo pagheranno con i soldi della cessione di Benatià… mah come sempre chi vivrà vedrà.
Agosto 21st, 2014 alle 00:49
LE VEDOVE DI PERDELLI SONO IN SUBBUGLIO.
HAN DISMESSO LE GRAMAGLIE, E STREPITANO,
Pregherei IL BRUTTAIO, di concerto con Vandalo Unni dei Traslochi Attila, di preparare l’ OM e di organizzarne il recupero.
Agosto 21st, 2014 alle 01:34
Se Cuadrado parte Io Mounir non lo venderei. In appoggio a Gomez può essere micidiale
RISPOSTA
buona battuta, davvero.
Non conosci il giocatore…
Agosto 21st, 2014 alle 06:25
Rossi sano non giocherebbe mai nella Fiorentina, questo è un dato di fatto logico.
Acquistato come si acquista un gratta e vinci…. Con l’augurio di vincere il jackpot.
Giocatore di classe ma perennemente alle prese con i suoi gravi infortuni e ricadute.
30 partite per lui sono comunque una previsione molto ottimistica. Magari.
Quindi, si riparte da Gomez e (va peggio dello scorso anno, quindi, dove almeno Rossi partiva titolare alla prima di campionato) altri due/tre Iakovenchi/Rebic.
Ammesso che finalmente esploda il tedesco, che si riparte con gli esperimenti Ilicic e ora Marin (altro emarginato e fuori condizione nella sua squadra precedente, tipo Matri,Andow e Diakitè)?
Serve un sostituto altrimenti saranno i soliti problemi.
Ma non lo prenderanno.
Cuadrado entro la prox settimana sarà venduto per ripianare gli ammanchi di bilancio, statene pur certi.
Vedremo bel gioco, ma i goal saranno un problema, considerato che gomez non se le può giocare tutte e 60 da solo.
La solita zuppa cognigniana… Si fa finta di investire per poi vendersi i migliori che potrebbero farti vincere qualcosa.
Ormai non è una previsione, sono 14 anni che funziona così.
Noi ci divertiremo, forse… Ma gli altri si divertiranno di più. Come al solito.
Agosto 21st, 2014 alle 06:30
1) barcellona senza mercato da settembre
O lo prende ora o mai più. Spero mai più.
2) Balo in vendita (diciamo in regalo, vai). Una operazione pulizia importante per la serie A da proseguire in nazionale
Agosto 21st, 2014 alle 07:30
David scusa cos’ha Mounir? se si può dire…
grazie
Agosto 21st, 2014 alle 07:44
@ andrea_fi (commento 5) e non solo: ma quale malafede?!
Prandelli lo era, semmai.
Rossi è un giocatore rischioso ma ha di gran lunga numeri che nessuno degli Azzurri andati in Brasile ha. Lo dissero subito altri giornalisti ben più autorevoli di me: Rossi si porta comunque, perché può incidere su tutte le partite che gioca e sì che avrebbe fatto comodo al gioco costruito per lo 0-0 di Prandelli.
Con un tocco fa segnare un compagno o quando meno te l’aspetti tira da fuori area centrando la porta.
Ricordo che in un torneo breve, possono bastare 8-9 goal per vincere il titolo. Non è mica il campionato… Bischeri!
Agosto 21st, 2014 alle 07:55
mi domando David..cosa ci fanno altri post dopo la chiosa del Generale?
come vi siete permessi?
esigo una risposta!
😉
Agosto 21st, 2014 alle 08:05
OT: Mario Sconcerti.
Visto che avete affrontato l’argomento, volevo esprimere tutta la mia soddisfazione nel poterlo sentire anche a radioblu. Mi piace molto come opinionista, raramente sopra le righe ed intellettualmente onesto.
Anche io ho notato una leggera “acredine” (forse il termine è un po’ improprio…) nei suoi confronti e sinceramente non me la spiego . Forse qualcuno è un po’ “invidioso”? Peraltro ci sono molti opinionisti/giornalisti la cui fede calcistica è palesemente bianconera ed altri la cui fede calcistica è la tiratura del proprio giornale o il fatturato del proprio lavoro, che esprimono spesso opinioni “interessate e ruffiane” e la gente non l’ha ancora capito…
Agosto 21st, 2014 alle 08:21
@117 molodiviareggio: è solo una delle mie opinioni strampalate. Però ci colgo ogni spesso…
Boh, sarà un caso.
Agosto 21st, 2014 alle 08:21
dopo aver letto il n.113 mi vengono in mente solo
sperare che beppe grillo compri la sampdoria cosi l’autore del post cambia squadra.
ma forse è meglio la quarta: ignorare i gufi e tifare viola.
Agosto 21st, 2014 alle 08:43
precisazione: david mi ha tagliato mezzo commento. lo dico perchè non sono manzoni, ma le elementari le ho finite.. scriverò male ma non come risulta dal post.
Agosto 21st, 2014 alle 09:35
Grande Andrea Lucca, hai racchiuso 10 concetti e la verità in due battute.
Alessandro Boldrini da Galleno
Agosto 21st, 2014 alle 10:01
Andrea Lucca…no perchè te in codewste zone dove peraltro io lavoro trovi degli strisciati obiettivi?….mamma mia io sono contornato da strisciati ma pochissime eccezioni di obiettività e sportività…..spariscono nei momenti bui e te li ritrovi addosso come pidocchi quando vincono….
su Pepito solo un grandissimo in bocca al lupo da tifoso….se lo merita tutti e deve capire che gli vogliamo un gran bene perchè se lo merita tutto.
Agosto 21st, 2014 alle 10:18
Una cosa va detta. Questo termine per la cessione di Cuadrado che dal 8 agosto passa al 16, poi al 20 e poi all’ultimo secondo utile del mercato (quando, che peccato, non ci sarà più tempo per operazioni in entrata), è uno spettacolo abbastanza triste per chi “non è abituato ad arrivare secondo”.
Agosto 21st, 2014 alle 10:19
Andrea Lucca post 92
a me non risulta che Gonzalo o Aquilani abbiano mai compromesso la carriera di qualche giocatore con i loro falli …….non mi sembra che abbiano mai rotto nessuno …….probabilmente perchè i falli li sanno fare senza procurare danno all’avversario mentre Rossi è stato vigliaccamente aggredito di spalle in una posizione del campo peraltro innocua e quindi con l’aggravante della premeditazione e per di più con la palese intenzione di fare male al giocatore più importante della Fiorentina testimoniata anche dalla ossessività con cui è andato a cercare sistematicamente il fallo sullo stesso giocatore durante tutta la partita
bravo continua a parlare di obiettività con gli strisciati che loro si che se ne intendono………..di obiettività !!
Agosto 21st, 2014 alle 10:24
Ciao Galleno,
grazie ma io non ho detto la verità ma solo la mia opinione ( si è vero. spesso è la stessa cosa… Scherzo ).
Ale60:
si qualcuno si trova dai, non tanti ma qualcuno si.
Ma poi il discorso è un altro, come ho detto a Franz, l’importante è essere credibili. Se sei credibile spesso riesci a farli ragionare e magari a denti stretti ti danno ragione.
Se invece fai muro contro muro anche quando non è il caso passi per ‘lamentino’ e basta.
Invece io cerco di portarli sulla retta via! Con il figlio di un mio amico gobbo ci son riuscito, è diventato VIOLA!
Ha rischiato di dormire fuori casa per qualche notte ma ha resistito, forse era già viola e non lo sapeva. Fosse stato gobbo nell’anima avrebbe mollato.
Ciao, Andrea
Agosto 21st, 2014 alle 10:46
Rossi e’ l’unico fuoriclasse che ha il calcio italiano e la fiorentina, e’ troppo sfortunato sto ragazzo una contrattura e un sovraccarico e’ normale in preparazione solo che se succede a rossi si parla che’ e’ rotto per i suoi infortuni passati, ma chi fa calcio sa’ che e’ una cosa normale e che se non e’ interessato il menisco o qualche tendinopatia sono malanni che passano in 3 giorni, il problema della fiorentina non e’ certo rossi.
Agosto 21st, 2014 alle 10:49
Violetviper,
noto un certo livore, te sei il classico esempio di quelli con cui non si può discutere serenamente.
Se poi entriamo nel merito hai scritte delle grandissime cavolate.
Se hai mai giocato a calcio ( lo hai mai fatto ?) dovresti sapere che spesso le conseguenze non sono direttamente proporzionali alla gravità dell’intervento.
Con Franz Paperott, che so essere una persona con cui si può parlare ( infatti non era d’accordo con me, ma ha risposto in modo educato ) ho fatto l’esempio di Aquilani e Gonzalo R. xchè spesso, obiettivamente, fanno falli duri e anche inutili, ma questo è un altro discorso.
Me ne ricordo alcuni anche con palla lontana.
Il succo della questione in fondo era questo:
volevo dire che non si può giudicare un fallo in base a chi lo subisce.
Pepito è umanamente straordinario, io son arci convinto che lo stesso fallo subito da Balotelli non avrebbe avuto tutta questa risonanza.
Molti di quelli che lo condannano avrebbero detto che era un normale fallo di gioco.
Spero di esser stato chiaro.
Andrea
Agosto 21st, 2014 alle 10:49
Se si criticano per l’acquisto di rossi si dovrebbero frustrare fisicamente per gli acquisti di iacovenko e company.
Siamo seri.
Agosto 21st, 2014 alle 11:03
Il Generale in versione cabarettista é veramente ilare.
Una su tutte: “Vedremo bel gioco, ma i goal saranno un problema, considerato che gomez non se le può giocare tutte e 60 da solo”
L’anno scorso abbiamo giocato metà campionato senza Rossi e Gomez, con i soli Ilicic e Matos (era rotto pure Rebic) e ciò nonostante siamo arrivati quarti col quarto attacco della serie A.
Quest’anno con Babacar, Bernardeschi, Ilicic e Marin oltre a Gomez e Rossi, il goal sarà un problema.
Il Generale é tornato in versione Maurizio Mosca del blog.
Agosto 21st, 2014 alle 11:12
E’ chiaro che dopo il calvario (sanitario) che ha passato , ogni riefolo di vento potrebbe essere una tempesta, ma dopo il primo intervento dove sembrava essere totalmente recuperato era in orbita Barcellona, non una squadra qualsiasi (Messi Iniesta , Pedro etc…) , per cui se fosse rimasto integro forse non non avremmo mai avuto la fortuna di vederlo nella nostra squadra. Certo e’ stato un rischio calcolato ma per quello che ci ha fatto vedere nelle partite in cui ha giocato vale tutto l’investimento economico tecnico e umano .
Va anche ricordato che l’anno scorso ha giocato anche di piu’ di quanto sarebbe stato lecito pensare , per via dell’infortunio di Mario Gomez ….
Per cui aspettiamo con calma Giuseppe Rossi , che sono sicuro ritornerà a livelli di eccellenza ….
ViolaForever
Agosto 21st, 2014 alle 11:16
Che il Generale ci prenda spesso e’ come dire che che Berlusconi e’ di comunista…
Lui ci prende col senno di poi…come tanti qui sul blog: immensi.
Per il resto non ci ha quasi mai preso, ricordo ancora le critiche all acquisto di Berahni x poi strapparsi i capelli alla sua cessione, Borja e Gonzalo li ridicolizzo in quanto giocatori andati in B, Cuadrado idem…se ne potrebbero scrivere infinite.
Che ora sia in malafede lo si denota in quanto fa finta di dimenticarsi nell’attacco viola Babacar e Bernardeschi, troppo giovani x lui forse, gia’ pero’ forse non sa che il Bayer ha giocato la finale con l Atletico con in campo 4 giovanissimi…ma che lo dico a fare…fiato sperecato…
Rossi si e’ preso a 15 mln, chiaro, se non lo rompevano facveva tutto il campionato…ma lui come sempre col senno di poi…
Un grande…
Gomez invece??? Quando si trattava…divceva che era un’illusione, poi si e’ preso…poi quando si e’ rotto ha iniziato a dire che ce lo hanno dato perche’ rotto…
Infine continua a non capire che di soldi ce ne stanno pochi, ha i paraocchi su Milan, Inter e Juve… Gia’ la juve che non si puo’ permettere Cuadrado e il Milan Cerci…squadre che prendono con i diretti Tv 4 volte quello che prendiamo noi…
Questa e’ solo malafede, e’ essere gobbi, non si guarda nemmeno che la squadra gioca bene, vince, che gli innesti devono essere pochi e mirati, che a fine agosto mancano 10 giorni…
Macche’ si critica xche’ fa figo, supportati dal nulla cosmico come sempre, si contunua a non renderci conto della fortuna che abbiamo ad avere questa proprieta’, altrimenti i posti che ci competono sarebbero stati quelli di Genoa, Samp, Bologna e Palermo… Macche’ questo non si capisce…concetto troppo complicato x chi cerca gli sceicchi nel Mugello…
Per il resto, spero si prenda Strambouli, giocatore a mio parere veramente forte ed eclettico. Sarebbe un gran colpo.
Riguardo all’esterno a dx io punterei tutto su Piccini, mentre a sx Alonso continua a non convincermi, ma magari mi sbaglio.
Per il resto siamo a posto e molto molto forti (con o senza Cuadrado)
VDZ
Agosto 21st, 2014 alle 11:16
David sono stanco di dire per un’altro anno se c’era quello o quell’altro. Detto ciò, con un intento di sfogo, ritorno al pensiero che anima il mio amore per la maglia viola e mi rimmedesimo nello stato d’animo del tifoso della fiorentina e non posso far altro che aggregarmi alla tua idea. Se volevamo essere dei tifosi solo della domenica con la ricerca della vittoria facile e che duri lo spazio di un battito di ali, sarebbe stato facile, avremmo tifato per quelle quattro o cinque società. Noi siamo quelli che lottano contro tutti e tutto per la difesa dei sani principi e la sana gestione. Abbiamo la convinsione che SE VINCIAMO l’avremmo fatto anche superando le avversità del ginocchio di pepito e terremmo quella vittoria nel nostro cuore come una cosa veramente speciale che ci accompagna per tutta la vita.
Agosto 21st, 2014 alle 11:28
E’ dal 2002 che c’è un partito di pseudo tifosi che rema contro….ma i conti li sanno fare? per questi facciamo un’altra squadra gestita da loro e magari un Tutunci qualsiasi..
Agosto 21st, 2014 alle 11:45
Premesso che col cavolo che si prende a quindici milioni un fuoriclasse come Pepito, e che i suoi gol ci hanno già ripagato ampiamente dell’investimento, non trascuriamo il valore dell’esempio umano che da ai più giovani. Arrivo a dire che Pepito è il maestro ideale per Berna e Babacar: esempio di campione, devono cercare di imparare da lui ed imitarlo sia tecnicamente che umanamente, per intelligenza ed umiltà. Ma esempio non troppo ingombrante, perchè offre loro la possibilità di sostituirlo tutte le volte, e non saranno purtroppo poche, in cui non fosse disponibile. Lo preferisco perciò a un Balotelli o Pazzini o Denis, che magari le giocano tutte, ma facendo la metà dei gol di Pepito e impedendo ai giovani di crescere e maturare alla loro ombra. La Fiore quest’anno ha un assortimento perfetto in attacco, due campioni integri come Gomez e Cuadrado (se resta), due acciaccati e parzialmente indisponibili come Marin e Rossi, Due giovani forti e di bellissime speranze come Babacar e Bernardeschi, due esperti ma un po’ di ripiego come Joaquin e Ilicic. Non son molte le squadre in serie A messe meglio di noi in attacco.
Agosto 21st, 2014 alle 12:44
La follia al potere
Agosto 21st, 2014 alle 13:37
@ Andrea Lucca
Solo per salutarti, ma tirandoti benevolmente le orecchie 🙂
Vorrei dire che l’esimio Prof. Dott. Violetviper, e’ invece solitamente molto misurato e competente, e da uomo saggio e schivo qual’e’, rinuncia sempre ai suoi titoli accademici, che invece merita abbondantemente.
Anche per me, quel muso tignoso ha tirato a far male.
Poi, siccome e’ scarso, per lui, palla o gamba, fa’ lo stesso…….
In egual misura a quei suoi degni COMPAGNI, che in quella maledetta domenica, tiravano pedate a destra e a manca, come se piovesse, in una inspiegabile caccia all’uomo (e non alla zebra).
Gira e rigira, per la camera, alla fine qualcuno si fece male.
Non contento, aveva pure da ridire con un’arroganza e un’atteggiamento odioso, che l’ha fatto passare TOTALMENTE dalla parte del torto, azzerando le eventuali, attenuanti generiche.
Ciao caro,
Vai a vederli a Lucca ???
Agosto 21st, 2014 alle 14:36
Ciao Caccia,
si, penso di andare alla partita.
Ultimo scritto sul fallo di Rinaudo:
ognuno la può vedere come vuole, a me non sembra un fallo violento.
Ogni domenica ce ne sono diversi di falli peggiori, per fortuna non tutti hanno le conseguenze peggiori.
Un fatto, inconfutabile, che ti può confermare chiunque abbia giocato a calcio, è che chi vuol far male non entra col ginocchio, molto delicato, che può provocare più danni a te che alla vittima.
E Rinaudo su Pepito fa fallo col ginocchio, che per pura sfortuna era già basso e ha subito una torsione innaturale.
Io questa caccia all’uomo non me la ricordo.
Sinceramente, lascia perdere che Rossi è un nostro idolo, ma qanti ne vedi di falli così ogni domenica? Dai, caxxo, non vediamo nemici ovunque!!
Andrea
Agosto 21st, 2014 alle 14:42
Mi pare che molti non abbiano consapevolezza dei nostri limiti.
Siamo una realtà che senza i Della Valle dovrebbe confrontarsi con squadre dal Torino/Parma in giù, considerando come traguardo primario il conseguimento di un posto in Uefa, se una delle TOP (Juve/Napoli/Milan/Inter/Roma/Lazio) toppa, sperando poi in una “comparsata” dignitosa.
La nostra campagna acquisti/cessioni dovrebbe essere paragonata con la loro. Il nostro parco giocatori con il loro.
Invece siamo qui a parlare di poter (addirittura) vincere lo scudetto, conquistare un posto in Champions, vincere la Coppa UEFA e/o in subordine la Coppa Italia.
Analizziamo e ci confrontiamo chi compra la Juve,il Milan, l’Inter, la Roma, il Napoli. Tutte realtà economicamente e geopoliticamente superiori a noi. Ma non di poco.
Quindi godiamo di ciò che abbiamo. Carpe diem!
E prima di fare capziose congetture, tanto per agitare le acque nello stagno, aspettiamo che i giochi siano fatti e poi giudichiamo serenamente, magari anche alla luce di qualche risultato che conta.
M.T.
Agosto 21st, 2014 alle 15:19
C’è uno sport in cui tutti eccellono: quello del “senno di poi”. Rossi è stato un grande acquisto a prescindere da quanto gli era successo. Nessuno poteva prevedere un ulteriore incidente senza il quale ora saremmo ad osannare l’acquisto di un capocannoniere coi fiocchi. Certo….quel ginocchio resta il suo tallone d’Achille, il filo sottile che se si spezza ancora …addio carriera. Ecco perchè serve risparmiarlo. Nè mi dispiace che questo sia il presupposto per il lancio di due giovani talenti, Bernardeschi e Babacar, che, credo, giocheranno molto. Sono convinto che se faranno bene sarà stato questo il miglior acquisto della società. I presupposti ci sono tutti.
Agosto 21st, 2014 alle 16:42
Andrea Lucca
meno male che c’è Caccia (e colgo l’occasione per salutarlo affettuosamente)che con il suo buon senso e proverbiale equilibrio è riuscito a mitigare e rendere meno “livorose” le mie impressioni sul fallo……..io ritengo che quando si subisce un fallo da dietro sia esso prodotto dall’urto per mezzo di una rotula,una tibia o un malleolo non si può avere una visione di ciò che sta accadendo e di conseguenza non si può assumere una postura preventiva di difesa al fine di limitare i danni prodotti dall’impatto….per di più visto che l’azione non era assolutamente concitata (erano quasi fermi!!) anche un fallo veniale in quelle condizioni non è giustificabile ecco perchè parlo di premeditazione e quando c’è premeditazione c’è l’assoluta volontà di fare quello che poi viene eseguito materialmente
tutto qui poi la maleducazione e il livore di cui parli, non so mi dovresti fare un esempio pratico (anche grafico) perchè un l’ho capita!!
ritengo solo che frequentazioni troppo assidue con strisciati potrebbero far perdere il controllo e il senso oggettivo della realtà………….ma questo detto in generale eh
ps a calcio ho giocato e gioco tuttora ho fatto diversi campionati giocando anche in difesa e non ho mai fatto falli così vigliacchi indipendentemente dal nome scritto sulla backside della maglietta…….se poi vogliamo dire che Rossi è fatto di cristallo questa sì che è una grandissima cavolata (tanto per usare il tuo gerco da pacato lord )perchè mi risulta che fino a quel famigerato fallo Rossi si è sempre rialzato indenne dopo un intervento fatto da PROFESSIONISTI del gioco del calcio …………
Agosto 21st, 2014 alle 17:20
Quando parli almeno informati sulla realtà delle cose.Il ginocchio infortunato contro il Livorno è sempre quello destro.
Agosto 21st, 2014 alle 17:27
Violetviper,
io non ti ho mai dato di maleducato, rileggi pure il post.
Ho solo detto che eri partito un po’ accaldato, con frasi ironiche ( anche in questo, su frequentazione di gobbi) che mi sembravano fuori luogo, tutto qui.
Non mi sembrava il caso visto che io dico la mia senza credere di avere la verità in tasca.
Chiudiamola qui. Un saluto.
Andrea
Agosto 21st, 2014 alle 18:18
Andrea Lucca
non potevo pensare che un pò di innocua ironia sui gobbi (perchè era sui gobbi e non certamente su di te)potesse suscitare tutto questo fastidio …se è stato così chiedo venia
però mi dici che sono livoroso e dico grandissime cavolate (grandi si ma non grandissime via) e forse il maleducato non lo hai detto direttamente ma era un pò sottinteso…….. dai pure te non sei stato proprio glaciale
hai ragione chiudiamola qui (comunque ricordati che molti top-players vengono tutelati maggiormente dagli arbitri….i nostri non capisco perchè sono considerati tutti degli anonimi pedatori anche quando hanno il nome di ROSSI e questo non fa bene al calcio)
un saluto anche a te
Agosto 21st, 2014 alle 20:00
@139 M.T. : risultato che conta? quale negli ultimi 14 anni?
Agosto 21st, 2014 alle 22:00
per il Generale,
non sono di Viareggio e molo non riguarda il mare…
cmq, buon per te che ci cogli….
Agosto 22nd, 2014 alle 07:20
Generale, intendevo dire risultati relativi a incontri non amichevoli come quelli fin’ora disputati.
E comunque, negli ultimi due anni abbiamo raggiunto traguardi che, almeno sulla carta, non ci competerebbero.
E mi pare inutile stare qui a rielencarti per la milionesima volta i motivi.
M.T.
Agosto 25th, 2014 alle 11:11
Sicuramente Rossi è il giocatore italiano più forte e questo nn si discute! Però una considerazione va fatta.. Non è andato ai mondiali, durante la preparazione ha giocato tre spezzoni di partita su 10 amichevoli e si è rifatto male.. Naturalmente tutti lo aspettiamo a braccia aperte però è chiaro che non puoi basare le tue aspirazioni sulle presenze di rossi! Ci vuole almeno un alternativa che garantisca un rendimento nn uguale naturalmente (nn ne trovi come lui) ma almeno un buon rendimento..
Altrimenti facciamo come l’anno scorso! Sono il primo tifoso di Rossi ma prima di tutto lo sono della Fiorentina quindi nn spero che si evitino le solite frasi ” se c’era rossi!” oppure ” Rossi nn lo sbagliava” ecc ecc.. Vediamo di nn avere rimpianti per una volta
Agosto 26th, 2014 alle 14:28
hai ragione sul blog: mi sono sbagliato nel confondermi
Agosto 26th, 2014 alle 14:38
rettifico nuovamente
era scritto su violanews.com il giorno 20 agosto