65 giorni di ferie
Questa è l’Italia: per avere il nullaosta dalla Lega Calcio ed entrare negli stadi bisogna sottoporsi ad una specie di caccia al tesoro che dal 1980 ad oggi ha come premio finale l’agognato lasciapassare.
Tra i documenti da presentare c’è pure il certificato relativo alla testata giornalistica, un’attestazione che vienne prodotto dal Tribunale della città dove ha sede la radio, nel nostro caso Prato.
Nessuna traccia di autocertificazione, ovviamente, ma marche da bollo da 16 euro, sì marche, perché le Leghe ora sono due e quindi ce ne vuole uno per la A e uno per la B (Livorno).
Avevo già messo nel conto la perdita di tempo e l’impiego di qualcuno che facesse la lunga fila e trafila, ma non avevo considerato la fantastica realtà del Tribunale di Prato: per proddurre questa straordinaria documentazione (un foglio sempre uguale tutti gli anni) gli uffici sono chiusi dal 4 luglio al 6 settembre.
Fantascientifico: 65 giorni di stop e di ferie e intanto gli imbecilli che hanno bisogno di qualcosa possono tranquillamente aspettare senza fretta…
Il titolo è una provocazione perché so benissimo che i dipendenti del tribunale di Prato non hanno 65 giorni di ferie, il contenuto invece lo confermo in pieno, anzi mi sono sbagliato perché l’ufficio riapre l’8 settembre e quindi il vuoto per chi ne ha bisogno è di 67 giorni e non di 65.
Poi dite e fate quello che volete, ma io cittadino mantengo la PA con le mie tasse e pretendo che mi venga un servizio a cui ho diritto.
Oltretutto ci pago pure la marca da bollo da 16 euro e sono certo che come gli anni scorsi ci vorranno due settimane per stampare UN foglio.
Agosto 18th, 2014 alle 13:00
Ma come dal 4 luglio al 6 settembre? E poi ci stupiamo che non arrivano gli investimenti esteri. Lo dico sempre in Italia la gente ha in mente solo i “diritti” peraltro non giustificati dai meriti conquistati “sul campo”. Ma non si configura un reato del tipo “interruzione di pubblico servizio”? O quello vale solo per quei pendolari trattati come bestie e che bloccano un binario per due ore?
Agosto 18th, 2014 alle 13:11
Itaglia!!!!!!!
Agosto 18th, 2014 alle 13:17
Un esempio che vale per 1000 10000 1 milione di situazioni identiche, che impediscono di fatto la crescita di questo Paese e in assoluto gli investimenti stranieri
Stranieri che rimangono senza parole di fronte a questa follia, e fuggono a gambe levate
Inoltre, l’impresa privata, dal pubblico, é vista sempre con un certo sospetto, e là dove si dovrebbe facilitare, per dare spazio e forza al lavoro, all’occupazione, alla ricaduta sul territorio, si ostacola, si cavilla, si va in ferie
La prima riforma che avrebbe dovuto realizzare Renzi, doveva essere quella della semplificazione, oltre che quella del lavoro
Se viviamo in un sistema capitalista, e abbiamo evidentemente deciso di vivere in un sistema capitalista, anche io, che pure rivendico con orgoglio di essere stato un comunista italiano, dobbiamo stare alle regole del capitalismo e le regole del capitale esigono di facilitare l’impresa e non di ostacolarla
In Italia viviamo una contraddizione in termini, come ci accade spesso, vogliamo essere un Paese capitalista ma abbiamo una gestione pubblica, ed un impiego pubblico, da paese dell’Est, ma degli anni ’70!!!
Agosto 18th, 2014 alle 13:23
Pazzesco…. io abito vicino sia a voi che al tribunale….e’ vero a luglio le macchine posteggiate davanti erano poche….che vergogna….e noi onesti lavoratori bisogna lavorare x mantenere questi ignobili statali??io avrei un’ idea….:dimezzare lo stipendio a tutta la pubblica amministrazione ed alle aziende parastatali….se no non se ne esce piu’….pagare le tasse -enormi- x loro??? Basta!!!
Agosto 18th, 2014 alle 13:42
David,
hai centrato il cuore del problema.
Tu hai descritto un problema, ma io potrei fartene altri 100, 1000.
Sono un imprenditore soffocato da tutto questo e dil mio sogno è mollare tutto ed andare via da questo Paese Perso.
Questa è una Nazione da rivoltare come un calzino.
Ma la domanda che ti pongo è?
Renzi e questo PD (che ha una enorme maggioranza alla camera ed al senato anche) sta facendo quello che aveva promesso?
Le famose riforme riguardano i problemi che Tu hai indicato e quelli che potrei indicare io?
Aspetto la tua risposta, ma ti anticipo la mia: NO.
Le riforme sono solo rivolte a privarci di democrazia, facendo un Senato di “nominati controllati”, una Camera in cui grazie all’Italiacum chi vince prende tutto (bastano soli 9 senatori per eleggere in autonomia Presidente della Repubblica, Senato, Camera, CSM, Consulta, Esecutivo).
Queste sono le famose riforme truffa, nascoste dietro alla più grande campagna di disinformazione (e truffaldina) delle democrazie occidentali.
Nel frattempo il pantano di cui Tu parli, la Giustizia, il Lavoro, la Crisi Economica, il Debito Pubblico sono macigni che ci stanno schiacciando la testa, il nostro futuro e quello delle future generazioni.
Renzi continua ad ottenebrare la mente delle persone con i suoi slogan, i suoi tweet, le sue bugie e nel frattempo siamo in una recessione nera, le aziende chiudono, le banche non danno credito, la gente non arriva a fine mese afflitta da debiti e rateizza con Equitalia per disperazione e per allungare l’agonia e il debito pubblico tra poco arriverà a 1.700.000.000 di euro.
I 3.000€ stampati dalla BCE sono stati utilizzati “solo” per salvare le Banche e gli Stati, ma nulla è arrivato alla economia reale, alle aziende ed alle famiglie.
Il piano ben studiato a tavolino di euro-economicidio si sta realizzando alla perfezione: chi dovevava guadagnare in modo smisurato sta reallizzando i suoi profitti, chi doveva morire (“cornuto e mazziato”) sta morendo.
Siamo già commissariati dalla Troika e le riforme servono solo ad avere uno Stato Centrale pronto a gestire l’ordine pubblico anche con autoritarismo.
A quelli che per 20 anni hanno votato questo disastro, senza voler neanche immaginare una altro modo di pensare, altre persone, altre idee, altre strade, altre onestà, altre dignità (e tra queste metto anche Te), chiedo:
siete contenti di tutto questo?
davvero non vi pentite di nulla?
Agosto 18th, 2014 alle 13:43
David potrei narrarti che tutti gli anni per avere il permesso di posteggio devo portare una visura camerale in originale.
Visura che è uguale identica tutti gli anni da ventanni.
Oppure potrei raccontarti del milione di lire di multa che mi fecero tanti anni fa perché pur avendo quattro estintori non erano sufficienti per la cubatura del magazzino.
Perché forse loro pensano che se prende fuoco la ditta io sto li a vuotare cinque o sei estintori!!!
Col c@zzo!
Al secondo estintore tu vedi che fugone!
In quanto ai tribunali, che dovrebbero essere le cattedrali depositarie della legge assistiamo al caso di Firenze , dove antistante pullula un meretricio vergognoso, o al caso di Prato, dove a cento metri dal Tribunale e a cento metri dalla Questura si insediano regolarmente i campi rom.
Immonda Bestia
Agosto 18th, 2014 alle 13:49
Ho sempre detto che tra i comuni mortali quelli che occupano un posto nella pubblica amministrazione fanno una signora vita.. Buscano bene e lavorare sodo non sanno nemmeno che sta a significare.. e qualcuno di loro trova pure da lamentarsi.. c’è da scommettere. Tanto stanno in ferie anche quando “lavorano”.. ahah
Agosto 18th, 2014 alle 13:55
Continua a votare pd , il partito piu’ garantista e tutelante dei vagabondi. Tanto la rovina dell’italia sono i commercianti , gli artigiani e chi ha la partita iva ( tutta gente che se un produce non riscote) …
Agosto 18th, 2014 alle 14:43
Quindi niente telecronaca tua il 30 agosto od ho capito male? saluti viola.
RISPOSTA
vorrai scherzare?
Radiocronaca, come sempre, ciao
David
Agosto 18th, 2014 alle 14:43
Anche prato è Zoolandia: gufi, sciacalli … Rivolgersi al ministro della pubblica amministrazione e semplificazione Marianna Madia. Speranza, bisogna sperare. D’altronde non ci sono alternative politiche. O un siamo nel turbinio del cambiamento di verso? A Prato si vedono già i risultati invece.Cambierà verso anche la pista di Peretola, da est-ovest a sud-nord; aeroporto che porterà a svolazzare sopra le nostre teste un inutile traffico aereo, che avrebbe potuto dirigersi verso quello di Pisa, opportunamente e risparmiosamente potenziato. Poi , con i tagli che ci aspettano, 2014 0 2015 vedremo, nel settore pubblico saranno 365 giorni di ferie. Bisogna stare belli allegri, si respirerà ancora più aria di libertà. Libertà anche dai nullaosta. Neoliberismo e 80 euro in più per i poveracci, pagati (10 mld) dai più benestanti. Neoliberismo e giustizia sociale … O che siamo sempre a lamentarsi ?
Agosto 18th, 2014 alle 14:45
e per la prima giornata come fate?
RISPOSTA
…facciamo.
Ciao,
David
Agosto 18th, 2014 alle 14:49
intollerabile!
Alessandro Boldrini da Galleno
Agosto 18th, 2014 alle 15:00
Ciao David
Perchè ti lamenti?
Menomale che Renzi c’è
lui gestisce benissimo e anche il sindaco di prato lo sostiene
buone vacanze fino al 6 Settembre
Agosto 18th, 2014 alle 15:04
Scusa… cosa ci trovi di strano?
E’ l’Italietta delle lobbies, delle caste e delle corporazioni, dei sindacati e della burocrazia, in cui tutti i suddetti sguazzano allegramente alla faccia dei cittadini.
Ma finché tutti continuiamo a votare sempre gli stessi perché “sono meno peggio”, non potremo far altro che aspettare senza fretta.
Sempre di più!
Agosto 18th, 2014 alle 15:20
Mah….!?
Vengono in mente solo parole scurrili.
Agosto 18th, 2014 alle 15:23
Gentile Guetta,
dove vive? Leggo, a volte, alcune Sue righe speranzose ma, mi creda, questo è un paese marcio dalle fondamenta. Lasciam stare i vari Tavecchi e i compensi dell’allenatore per avere l’ONORE di allenare la Nazionale del suo Paese (non voglio dire che dovrebbe farlo gratis, ma….), ma uno Stato dove la certezza della pena è un’utopia, dove chi ha ragione deve difendersi da infamanti accuse (guarda i casi dei ferrovieri accusati dagli zingari – mi scusi, ma così si chiamavano e si chiamano coloro che sono senza una fissa dimora – di averli offesi); dove chi va a 200km all’ora si permette di contestare le modalità sanzionatorie e non pagare pegno, dove le banche si ricapitalizzano con i soldi dello Stato (cioè nostri) ma non allargano il credito, dove la presentazione di una autocertificazione (se non sbaglio la versione originale della Legge è del 1968)dipende dal burocrate di turno, dove se vuooi far valere le tue ragioni in tribunale – solo di diritti, avvocati esclusi – devi pagare oltre € 600,00; dove se vuoi andare all’estero devi pagare oltre € 100,00 tasse per il passaporto, etc. etc.
Mi scusi, ma Lei continua ad avere fiducia?
Agosto 18th, 2014 alle 15:28
C’è del marcio in Italia… e non c’è un giudice a Prato! Che ci vogliamo fare? Mah! Auguri. Fausto
Agosto 18th, 2014 alle 15:29
….e ti meravigli David… non si sarebbe la mostruosa macchina burocratica che siamo se non fosse così. quando mi devo far dare, per ragioni varie, dei documenti dagli uffici pubblici per me e’ come una purga a sassi e glicerina… anzi la seconda sarebbe meglio.
intanto gli “imbecilli” aspettano.
Agosto 18th, 2014 alle 15:39
San Matteo…….. pensaci tu!!!!!
Agosto 18th, 2014 alle 15:40
scusa david…. non capisco….e la carenza di personale dove la metti???? e poi che cavolo, è risaputo che in questo scarso paese i tribunali di agosto sono chiusi… a me una usl ha chiesto delle firme in originale su un documento, peccato la regione abbia isituito l’invio bbligatorio per via telematica (quindi con la firma digitale). benvenuto nel club
Agosto 18th, 2014 alle 16:07
e poi c’è qualcuno che critica Renzi che vuole combattere la burocrazia…almeno su quello appoggiatelo, bischeri!
Agosto 18th, 2014 alle 16:07
Sii buono David, se invece di prato era una citta siciliana le ferie erano dal 1.1 al 31.12…;-)
Agosto 18th, 2014 alle 16:16
O.T…. il City scarica Nastasic: della serie non tutti diventano fenomeni. Premesso che mi sbaglio tante volte sui giocatori ( in positivo ed in negativo>) però non avevo mai considerato Nastasic un fenomeno e i 25/28 mln incassati mi sembravano tanta roba. Dopo due anni la conferma, è un bravo difensore ma non un fenomeno. percentuali su Cuadrado: al 80% rimane e se rimane spero che arrivino lo stesso il centrocampista ed il terzino!!!
Agosto 18th, 2014 alle 16:42
si combatte il “nero”, si fa la guerra a un commerciante che per mangiare, non per arricchirsi ogni tanto salta qualche scontrino e poi ci sono dipendenti pubblici che non fanno niente, non è evasione anche questa?
comunque tutto questo non è certo colpa di renzi che è arrivato adesso anche se fa parte del pd e non per questo è necessario dare il voto ai cinque stelle che su queste cose basano la loro campagna elettorale permanente.
Agosto 18th, 2014 alle 17:07
Ci stava bene il titolo del post precedente…
Agosto 18th, 2014 alle 17:28
Esperienza al Tribunale di Firenze.
Io- “Mi scusi devo ottenere questo documento richiestomi dal Comune di Firenze”.
Impiegata-“L’Ufficio preposto c’e’ solo il giovedi dalle 10 alle 12”
Io-“Come? Solo 2 ore a settimana? Sul vs. sito non c’e’ scritto niente di tutto cio’, ci sono gli orari normali”
Impiegata-“si, ma la persona che ha la firma ha anche altri incarichi, quindi per questo tipo di documenti c’e’ solo dalle 10 alle 12 del giovedi. Torni giovedi.
Io-“Scusi ma mercoledi devo partire all’estero per lavoro e questo documento lo devo avere in tutti i modi.”
Impiegata-“Ok provi a passare domani e senta il Dott….se le fa questo favore”
L’indomani, da cittadino che paga le tasse e quindi i servizi, mi sono dovuto genuflettere per ottenere questa concessione (dopo circa 2 ore di attesa).
Qualche ora dopo al Comune di Firenze:
Io-“…e qui c’e’ il documento del Tribunale”
Impiegato Comune FI-“..E che me lo da a fare? Chi glielo ha richiesto?”
Io-” Come chi me lo ha richiesto? Voi me lo avete richiesto”
ICFI-” Ah si? Ma le hanno fatto perdere tempo, a me non serve mica per registrare questo atto; bastava una sua dichiarazione e la firma”
Io-“Scusi ma me lo ha detto la sua collega, quella che sta seduta alla scrivania laggiu’. Ma non lavora anche lei in questo ufficio? Dove e’ ora?”
ICFI-” Mah, si sara’ sbagliata. Ora comunque e’ in ferie. Io non so che dirle. Le hanno fatto perdere tempo e basta. Mi dia comunque il documento che lo metto agli atti….Ecco qui. Tutto a posto. arrivederci.”
Tempo totale di lavoro dell’impiegato del Comune 4-5 minuti. Tempo perso mio: 1 giornata e mezzo di ferie + moccoli.
Agosto 18th, 2014 alle 17:30
Sono ovviamente intollerabili e fantascientifici i 65 giorni di ferie; ciò che trovo ancora più assurdo, in generale, è che nell’anno domini 2014, nell’era di internet, Smartphone, e.mail, e chi più ne ha più ne metta, si viaggi ancora con la carta e le marche da bollo, ricordino d’infanzia dei nostri nonni e bisnonni che ancora resiste! Ma una bella e.mail (esiste la posta certificata, mi dicono…) alla Lega Calcio dove si certifica (o meglio ancora, si autocertifica) sotto responsabilità che il Sig. Guetta David appartiene a Radio Blu e può quindi entrare negli stadi italiani, no eh? Troppo facile? Speriamo nella tanto annunciata semplificazione, uno dei cavalli di battaglia di Renzi, ma anche per lui la vedo dura scardinare questo sistema che si bea di se stesso…
Agosto 18th, 2014 alle 17:33
This is italy, baby!
E sarà sempre così
Agosto 18th, 2014 alle 17:44
è arrivato il report su rossi, non so che pensare solo augurargli tutto il bene possibile 🙁
FORZA PEPITO!!!
Simone
Agosto 18th, 2014 alle 17:48
… e, per esperienza lavorativa di tutti i giorni, se ti azzardi a chiedere qualcosa in un simile periodo di tempo vieni pure trattato a pesci in faccia.
Per inciso, a Firenze non si notificano gli atti, se non urgenti ed in scadenza, dal 28 luglio al 6 settembre. Il perché non si sa.
Agosto 18th, 2014 alle 17:49
Nn scrivo mai sul blog ma oggi mi permetto di obiettare per conoscenza diretta del problema sul fatto che gli statali nn facciano il loro dovere. Il problema principale soprattutto al ministero di giustizia è la carenza di.organico visto che l’ultimo concorso e del 1999 fate voi
Agosto 18th, 2014 alle 18:09
Luca (5)
Ma ti rendi conto? Hai in ponte un senato nuovo di pacca e tu piangi che renzi non fa le riforme? Rischiavi di perderlo il senato. Gli sfascisti di Grillo lo volevano proprio abolire. Il cugino di mio suocero, con la III elementare , percepisce una pensione di 5000 eurini, per citare qualcuno dei nostri parenti. Mica si poteva, in nome del risparmio, mandare a casa tutte queste famiglie mandare a casa tutti questi professionisti. Accoglieranno e faranno lavorare una delle classi più oneste d’Italia: sindaci e consiglieri regionali. Una mia cugina invece, ha avuto il terzo figlio. Poverina, si è messa part time. Lavora come insegnante alle superiori. Fortuna ha voluto che proprio questo maggio sia arrivato il decreto sugli 80 euri. Suo marito, ingegnere, mi ha chiamato dalla seconda casa al Forte per dirmi che non sono nemmeno bastati per fare il pieno al SUV. Via, bisogna avere più fiducia in questo PD. Proprio oggi sui giornali leggo che il ministro Padoan ha chiesto pazienza per almen 2 anni. Ma che blog è questo? Eppure, tutto avviene nella quasi indifferenza generale. Le televisioni, 24 ore su 24, propongono il rassicurante volto di Renzi, la sua predicazione a cui ha creduto, più del 40% dei votanti alle ultime europee. Ma che siete come Ferruccio De Bortoli del corriere (non Grillo)che ha scritto di questo governo che credevamo fosse Babbo Natale e invece quello che bussava alla porta era l’Uomo del Gas ?
Agosto 18th, 2014 alle 18:25
Fuori tema. …
Scordatevi la champions !!! Sento Lotito in diretta e parla al plurale sulla decisione del CT ” testuale ” abbiamo ritenuto che il CT ….”!!!! E difende a spada tratta il Tavecchio!!Vedrete la Lazio … Ricevera’ la Champions
Agosto 18th, 2014 alle 18:28
Te lo meriti… con Renzi e il PD tutto va a gonfie vele, come auspicavi tanto … 🙂
Agosto 18th, 2014 alle 18:42
In sei mesi Renzi dovrebbe aver risolto il problema di una Pubblica Amministrazione che non funziona da decenni.
Meno male che c’è Grillo, che pensa ai 10 milioni di poveri.
Mi chiedo: ci penserà dalla villa (abusiva) sull’arenile di Bibbona, dalla villa (con abusi assortiti) a Sant’Ilario o nel mare di Porto Cervo?
Agosto 18th, 2014 alle 18:47
ma per fare il giornalista bisogna sempre essere iscritti all’Ordine dei Giornalisti??
ma che vi fanno un esame??
io proporrei di fare l’Ordine dei Veri Tifosi Viola,con rilascio di patentino con foto a colori dove il patentando deve portare un golf o una camicia o una t-shirt rigorosamente Viola.Costo dell’iscrizione 10 euri da devolvere al fondo Borgonovo.
C’est la vie.
Agosto 18th, 2014 alle 18:47
Devono riprendersi dalle fatiche della giustizia ad orologeria.
Agosto 18th, 2014 alle 18:50
Io mi sono sposato a Las Vegas (senza Elvis).
Tempo per avere i documnti e matrimonio: 2 ore.
Tempo per registrare il matrimonio al comune di Firenze: 10 mesi.
Vi risparmio i dettagli perché mi ci vorrebbe tutto ilcampionato…
Agosto 18th, 2014 alle 19:02
…e Rossi s’é bloccato prima ancora di partire.
Ma un bel viaggino a Lourdes no?
Anche perché con la sfiga s’é fatto il pieno l’anno scorso.
Ma la prima giornata mica dovrete pagare il biglietto?
Sarebbe di nulla…
Agosto 18th, 2014 alle 19:02
Da vomito.
Agosto 18th, 2014 alle 19:04
@31 il ministero della giustizia non fa più assunzioni. Non hanno i soldi manco per un toner.
Siamo il Paese dove i processi civili hanno durata 3 volte che in Europa. Le disfunzioni della macchina giustizia costano alle Imprese n. Miliardi l’anno e qualche punto di Pil.
In questo scenario l’apparato costa il doppio rispetto agli altri Paesi:
Numero di Tribunali superiore alla Germania;
Magistrati con stipendi d’oro, con scatti prestabiliti senza dover rendere conto dell’attività svolta, 30 ore di orario di lavoro, nessuna responsabilità se fanno un errore, tutelati da una Corte Costituzionale con membri interessati a difendere la Casta con alcun senso dello Stato.
Nessuno li ha mai messi in discussione anzi gli unici sono stati i radicali.
Ora i ns. politici ed economisti sono ripartiti con l’art. 18 male e causa della recessione; dopo anni in cui siamo stati spremuti come limoni in cui si è creato un divario sociale vera causa della recessione vogliono dare l’ultima stangata per portarci a somigliare ad un Argentina d’Europa .
Renzi doveva toccare i privilegi ma per ora si fa ricattare dai privilegiati per andare avanti fra cui la magistratura e finirà soffocato se non mette in atto un cambio di marcia.
Agosto 18th, 2014 alle 19:12
NO LIMITS!
Agosto 18th, 2014 alle 19:16
Dopo aver letto i primi 20/30 post mi pongo la domanda : mi suicido ora o damani mattina???? Siamo un paese di m…a, altre nazioni europee hanno i loro problemi, ma qui siamo veramente al massimo. Per rimanere al calcio, basta pensare al’ ennesima farsa di oggi, con un Ct che chiede ed ottiene ( mi frega una bella sega chi paga, che poi anche qui bisognerebbe indagare sulle verità ) oltre 5000000 di euro per fare il Ct, più collaboratori etc. Etc. E cosa? Tutti ad applaudire . Che ganzi
Agosto 18th, 2014 alle 19:16
Direi che anche questa è una spiegazione sulle milionate di cause in corso e i tempi biblici per avere un grado di giudizio.
E’ un paese diviso in due, uno ingiustamente privilegiato e vessatorio e uno penalizzato dai privilegi e l’inefficienza dei dei primi.
Nel conto ci metto la casta dei politici, quella della PA in generale (dall’esercito agli enti inutili per passare da regioni, comuni etc etc…).
La speranza era che Renzi avrebbe messo mano a qualcosa, ma mi sa che l’opposizione è troppo forte anche per chi gode di un consenso elettorale come il suo.
Forse siamo un paese irriformabile.
Agosto 18th, 2014 alle 19:20
Caro borbottino, leggo il tuo commento (post 30) e mi sento di ribattere che la carenza di organico è un falso problema: innanzitutto equipariamo i giorni di ferie dei dipendenti del ministero a quelli dei lavoratori privati (magari quelli assunti di recente..) poi mettiamo in essere (realmente) la digitalizzazione della PA e vedrai che il problema sarà l’eccesso di personale non la carenza.
Agosto 18th, 2014 alle 19:38
contro queste nefandezze combatte anche chi lavora per mille euro al mese. e sono ben lontani dalla cassa di risonanza che ha un conduttore di una radio. non mi indignerei più di tanto fossi in te o estenderei l’indignazione in modo più generale in modo da comprendere le categorie più svantaggiate.
FVS
(per favore non rispondermi con le solite due righe stizzite a cui
non è possibile – mai – controreplicare. mi aspetto qualcosa di più costruttivo o un decoroso silenzio)
RISPOSTA
ti rispondo che vale per tutti, stop.
Agosto 18th, 2014 alle 19:41
ma Pepito? Maremma impestata com’è fragile.
Alessandro Boldrini da Galleno
Agosto 18th, 2014 alle 19:56
6 settembre ? Niente radiocronaca ?
Non mi perdo una partita per radio dal 1997 ( saltai l’ascolto del 5-0 contro il Lecce e da allora non ne perse più una ).
David trova un terrazzo come a Genova come quando trasmettevi dai Veneziani , insomma il 30 agosto dovete essere allo stadio .
A parte gli scherzi resta l’amaro in bocca per una vicenda del genere , perché è sintomo di inciviltà .
Agosto 18th, 2014 alle 20:08
mah, informati meglio. Nessuno ha 65 giorni di ferie nella pubblica amministrazione, hanno 32 giorni, come in banca ecc. ecc. Forse il problema è la cattiva organizzazione, oltre al fatto, come ha scritto ad esempio l’economista Boeri su Repubblica, che sono stati persi 240.000 posti di lavoro per il blocco del turn-over (peraltro giusto a mio avviso), al fine di ridurre le spese dello Stato.
Comunque, dopo aver letto diversi commenti beceri, viene voglia di ridurre ulteriormente le spese e gli acquisti, in modo da dare una bella spinta agli illuminati imprenditori che auspicano il dimezzamento di stipendi
RISPOSTA
la mia è una provocazione, ognuno farà i giorni che sono consentiti, più malattie…
Il fatto è che il servizio è bloccato per 65 giorni e se a te pare giusto va bene così
Agosto 18th, 2014 alle 20:23
Benvenuto a fare le code come tutti i comuni mortali.
RISPOSTA
ma che razza di idiozia scrivi?
perchè secondo te io non faccio le code come tutti gli altri?
ma per favore..
Informati prima di scrivere imbecillità
Agosto 18th, 2014 alle 20:35
A me risulta che Renzi da sindaco aveva levato molti privilegi ai dipendenti comunali, cercando di farli lavorare di più.
Era malvisto per questo.
Non è facile in determinate realtà cambiare.
Striscia la notizia insegna.
Agosto 18th, 2014 alle 21:03
Shimon ha ragione.
Chi ha tirato fuori il nome di Renzi è in malafede.
Ed io non sono certo stato tenero con lui,
anzi io e Shimon partiamo da 2 punti opposti.
Ma un po’ di obiettività cavolo!
Andrea
Agosto 18th, 2014 alle 21:04
Quando ho scritto che non sono certo stato tenero intendevo con Renzi, non mi ero spiegato bene, non certo con Shimon.
Ci mancherebbe.
Andrea
Agosto 18th, 2014 alle 21:07
Scusa David,
sai spiegarmi il report su Rossi?
Cosa vuol dire segni di sovraccarico al ginocchio o qualcosa del genere?
Grazie, Andrea
Agosto 18th, 2014 alle 21:36
@Shimon post 35
Questo modo di parlare dei piddini è davvero sorprendente.
1) Mi risulta che il PD abbia vinto le elezioni Febbraio 2013, siamo ad Agosto 2014, vorrei ricordare. Oppure fare un governo di larghe intese non valeva fino all’avvento dell’ultimo premier? Facciamo così; per il prossimo governo cambiate premier, ‘serenamente’ ogni 6 mesi, così potrete sempre dire che in 6 mesi non potevate fare niente.
2)Non mi risulta che Grillo sia al governo, inutile ironizzare su Grillo che pensa ai poveri. Poi le ville sono un problema? Perché? Berlinguer aveva un’isola intera doveva donarla ai poveri? I leader di sinistra, tipo baffino D’Alema, sono stati campioni di vita francescana? Io e te come dicono i nomadi ‘non ci saremo’, ma quando Renzi avrà l’età di Grillo sai da quante ville potrà pensare amorevolmente agli italiani bisognosi?
@borbottino post 31
Gli statali non fanno niente ora,nel 2014, che vedono il loro numero decrescere per il blocco del turn over. Nel caso della giustizia, dal 1999. Gli sprechi pubblici sono i loro stipendi non le tangenti, l’incapacità dei dirigenti, le clientele nelle gare di acquisizione beni … immagino come saranno felici gli italiani quando i loro servizi saranno forniti da metà del personale attuale. La colpa sarà sempre di quella metà che non ha voglia di lavorare …
Agosto 18th, 2014 alle 21:37
@borbottino @31 Scusa se mi permetto,ma non vorrai mica dire che i dipendenti pubblici lavorano alla stessa manier di quelli privati?Forse non sei mai andato alle poste o in comune,tribunale,ecc.altrimenti avresti notato il ritmo assai blando e scazzato.In ogni caso:c’e’ carenza di personale e si fanno 2 mesi di ferie!Se ti sembra normale….
Agosto 18th, 2014 alle 22:06
Tu che lo conosci, mi spieghi come fà Calamai a dire che Rossi starà fermo almeno un mese.
Ha fatto Lui la visita a Rossi, sa cose che noi non sappiamo o come sempre, vuole fare il più bravo di tutti?
Agosto 18th, 2014 alle 22:08
Fino a che ci saranno persone (con tutto il rispetto per tutti) come Shimon, che l’unico contributi che pensa di apportare è quello del post 35, allora mi rendo conto che è inutile scrivere, inutile parlare, inutile discutere…
mi cadono solo le braccia e mi arrendo.
Ciao a tutti
Agosto 18th, 2014 alle 22:09
Caro Shimon,
La Corallina (quella che tu definisci la villa abusiva di Grillo a Marina di Bibbona) e’ un’ex colonia dove trascorrevano l’estate vari gruppi di bambini senza famiglia ed e’ li’ da prima che mio padre comprasse un appartamento al Lotto B nel 1976.
Su quello che tu chiami arenile e che noi chiamavamo le dune davanti alla Corallina, una magica sera del luglio 1987 sono diventato “grande” con una meravigliosa e generosa ragazza olandese…
Questo senza polemica, solo x la precisione ed anche un po’ per nostalgia…
Buone cose a tutti e Forza Viola
Mamo
Agosto 18th, 2014 alle 22:37
David, domenica sera un giallista di Senigallia presenterà il suo ultimo libro dove parla di un omicidio sulle colline dell’Appennino toscoemiliano.
Come ospite della serata ci sarà un suo grande amico cantautore conosciuto tanti anni fa in una osteria di Via Paolo Fabbri.
Indovina chi è il cantautore ? 😉
Se mi riesce di beccarlo a quattrocchi, gli posso portare i tuoi saluti?
Antonello
RISPOSTA
devi! ma chissà se si ricorda…
Ciao,
David
Agosto 18th, 2014 alle 22:38
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos’è il pudore, si credono potenti e gli va bene…
Agosto 18th, 2014 alle 22:43
Io nella pubblica amministrazione ci lavoro e mi sono rotto di sentire sempre le solite cose, io le tasse le pago e di molto salate. Io lavoro nella scuola ma non faccio il professore, lavoro in segreteria e noi siamo sempre aperti anche l’estate, ovviamente in estate facciamo i turni perché ci sono le ferie ma le segreterie sono aperte e di lavoro ce n’è lo stesso. Poi mi sono rotto le palle di sentire sempre la stessa storia sugli statali che non fanno una sega, ci sono i fannulloni come da ogni parte anche nel privato perché noi lavoriamo anche con il privato per via dei fornitori e di cialtroni se ne incontra tanti, non pensiamo che i bighelloni siano solo gli statali!! Allora per par condicio potrei dire che se gli statali sono vagabondi, tutti i liberi professionisti sono evasori fiscali! ma sarebbe un’enorme bischerata, perché tra di loro ci sarà chi evade le tasse, ma ci sono tanti che sono onesti e le tasse le pagano. Credo che il problema sia a monte e parta dalla cultura nostra che è quella di pensare prima per sé e poi per gli altri, forse sarebbe il caso invece di invertire la tendenza ma mi pare un’impresa di non facile realizzazione!
RISPOSTA
tutto vero, intanto però l’ufficio è chiuso dal 4 luglio al 6 settembre…
Agosto 18th, 2014 alle 23:27
Paolo capisco il risentimento ma è una questione che non si può tollerare. I benefici degli statali sono enormi, ti basti la possibilità di non essere licenziato o che la tua azienda la crisi non la affronta con gli ammortizzatori e non lascia gente a casa. Non dico che siete tutti bighelloni ma è inammissibile che chi ha il sedere parato sia comparabile con chi invece rischia il posto di lavoro e quindi la possibilità di programmare una vita dignitosa. Non regge il tuo discorso perché tu non paghi lo scotto della crisi e vai a letto sereno. Noi no. Noi si soffre e parecchio e ci sono serate in cui si dorme male perché le ns famiglie costano come le vostre. Avete tutele che sono eccezioni e quindi a mio parere dovreste avere almeno la umiltà di non incavolarvi. Poi è chiaro che non siete tutti fannulloni ma tu o chi per te può cambiare fornitore, noi no. Noi siamo costretti a fornirci di certi servizi che fanno schifo. Prova a metterti in proprio e capirai, tu alle 18 (forse neanche, stacchi la spina, io non posso farlo mai, perché sennò non ho di che vivere. Non ce l’ho con te e nemmeno con i tanti dipendenti pubblici che conosco che si sbattono ma non si può paragonare il “tuo” mondo con quello privato.
Agosto 19th, 2014 alle 00:25
Situazionemveramente intollerabile, ma da non generalizzare io ho sempre lavorato nel privato e, vi posso assicurare che gente che non fa una beneamata minchia ce n’è e ce n’è sempre stata. Non nelle piccole aziende magari, dove hai il padrone con il fiato sul collo….ma nelle grandi aziende ha ragione Paolo da Grosseto, ce n’è di fancazzisti. La cultura del lavoro non è poi così diffusa nel privato.
ot. Ma com’è che su firenzeviola Bucchioni parla, di menisco e di ulteriori accertamenti dopo una settimana di riposo per valutare se operare o meno? Io son rimasto di sasso. Ma la società ci prende per il sellino o Bucchioni fa il chiromante?
Agosto 19th, 2014 alle 01:16
Si parla di un mese di fermo per rossi
Agosto 19th, 2014 alle 02:59
Da me il postino non è passato per tre settimane, c’erano delle bollette da pagare e mi sono trovato senza luce.
PS: Non faccio il RID perché una volta che dai il consenso non c’è più modo di toglierlo nel caso decidi di cambiare banca.
Agosto 19th, 2014 alle 03:53
A briscola 55:
Le ultime politiche sono del febbraio 2013, non 2012.
Alla Lega calcio:
Ma non dovrebbero bastare gli incartamenti dell’anno precedente con una bella autocertificazione? Che poi nulla é più alla luce del sole dei mezzi di informazione. Magari potrebbero chiedere i documenti alle nuove testate o a quelle dal nome oscuro o in qualche modo in odor di essere messe li per avere dei Pass a sbafo. Ma che a livello locale una gloriosa testata come la tua o a livello nazionale una Raisport o mediaset o sky debbano mostrare ogni anno le analisi del sangue é roba da pazzi;
A tutti:
Provato nell’ultimo semestre a registrare un contratto di affitto all’agenzia delle entrate?
Agosto 19th, 2014 alle 05:59
Questa è la società che i 60enni di oggi,quando avevano 20 anni,hanno voluto.
Largo ai giovani.
Agosto 19th, 2014 alle 06:55
Sono troppo vecchio per lasciare questo disgraziato paese e, al contempo, sono troppo giovane per starmene seduti su una panchina ai giardini.
Questa nostra Italia non lascia speranze.
Agosto 19th, 2014 alle 07:00
Premetto sono nuova a scrivere ma spesso leggo il blog quindi se mi volete fra di voi sono felice di parlare e discutere tornando al topic Bhe… il mio ragazzo fa’ l’avvocato e io pure lavoro nel campo come traduttrice (traduzioni giurate) di sicuro siamo allo sbando ma ti garantisco che giudici e avvocati si fanno un mazzo tanto(con professionalità e devozione) putroppo il
Sistema stato non aiuta…
Visto che hai fatto richiami ai neo babbi mi permetto di dire che ieri a villa Donatello e’ arrivata Viola peso 3100 gr nome scelto dal padre(Filippo) assiduo frequentatore del blog (dice che ti ha anche arbitrato anni fa ad un torneo di beneficenza per la fondazione Bacciotti scusa per lo spazio rubato ma queste sono gioie immense
RISPOSTA
grande Filippo! e grandi la mamma e Viola!
Partita storica, nello spogliatoio con il presidente della provincia Renzi a dire a lui e ad altri che gli arbitri si battono “perchè non sanno giocare, altrimenti non avrebbero fatto gli arbitri” e lui che mi dice di esserlo stato in passato.
Poi in campo una delle ultime prodezze della mia non luminosa carriera: tiro al volo da fuori area sotto l’incrocio, vittoria per uno a zero e Celeste Pin che non ci credeva…
Un abbraccio a tutti,
David
Agosto 19th, 2014 alle 07:25
per moralizzatore post 68
facile fare la morale eh?
che c…o ne sai di quello che facevano a 20 anni i 60enni di oggi?
pensa piuttosto a fare qualcosa te-
a 14 anni mi alzavo alle 4 andavo ai mercati generali a scaricare le cassette per guadagnare qualcosina e poi andavo a scuola… adesso la prima cosa che un “apprendista” chiede è quante ferie ci sono e perchè si deve lavorare il sabato…
lascia perdere che è meglio…..
Agosto 19th, 2014 alle 07:28
Da tempo ho perso la speranza in un cambiamento che ci possa avvicinare agli altri Paesi evoluti… Dai piccoli ai grandi esempi.
Il nostro è un sistema incardinato, situazioni pressochè immutabili. Gli ultimi trenta anni sono andati perduti in un vorticoso processo di degrado, morale culturale ecc. Per quanto riguarda il calcio la vicenda delle elezioni del presidente federale è stata la mazzata finale per chi vuol vivere nella speranza di un cambiamento. Che schifo.
Agosto 19th, 2014 alle 07:45
Post scriptum: ma c’è bisogno di scrivere di Pepito Rossi anche su questo post che non c’entra niente? Qui si parla di un altro argomento. Possibile che c’è gente che non ce la fa a scrivere e a vivere senza parlare per forza di Fiorentina? Ma non siete un pò monotematici? Esiste una vita, diversa, che fa si che si possa vivere senza preoccuparsi per Giuseppe Rossi…
Agosto 19th, 2014 alle 07:54
Ot:nulla da fare… La sfiga è nostra fedele compagna e non c’è nulla che possa levarcela di torno…. Dai pepito!!..
Umberto Alessandria
Agosto 19th, 2014 alle 08:29
Questo post sarebbe da mandare a quelli che si oppongono a una riforma della giustizia seria (non quella berlusconiana), in cui i giudici siano responsabili delle proprie azioni, siano valutati e misurati sui risultati (come i normali lavoratori) e con la quale si ponga fine ai privilegi di casta.
Chiedo troppo?
Agosto 19th, 2014 alle 08:40
Si,sono d’accordo dare la colpa al Renzi è come dare la colpa ad un bimbo!
Dal 2008 ad oggi abbiamo spostato il debito tutto sul breve e medio termine ( c’è la crisi e bisogna finanziarci ) ma nonostante questo la spesa aumenta e le entrate fiscali sono ritornate negative e da oggi fino a dicembre 2015 dovremo finanziarci per una cifra astronomica,di quelle che meglio non riportare in cifre!!!…e i debiti si onorano!
State senza pensieri che quando vedrete gli elicotteri del FMI in stile apoclypse now non è Kilgore.
Va beh…intanto il fantoccio Tavecchio ha edulcorato la discriminazione territoriale,per la gioia di Lotito e Galliani,alla faccia della violenza da stadio che dilaga e allontana spettatori
Avanti così,siamo ai titoli di coda del circo barnum italia…il gran finale ci attende!!! ultimi posti in sala!!!
Agosto 19th, 2014 alle 08:57
E ti meravigliavi delle 5 sett. di ferie dei Deputati siciliani!
Agosto 19th, 2014 alle 09:27
Povero Pepito!!!!!!!
Peccato davvero, ma dobbiamo rassegnarsi, il ragazzo è rotto!!!!!
Alla fine mi toccherà chiedere scusa anche al prete di Prandelli!!!
Agosto 19th, 2014 alle 09:28
@ pino: in parte concordo con te ( ferie e permessi sono i primi interessi di alcuni giovani.. alcuni giovani) però non posso nemmeno dar torto al moralizzatore , le generazioni passata se ne sono strafregate di quelle future. oggi molti ragazzi anche laureati andrebbero a scaricare le cassette al mercato… solo che non ci sono più ne cassette ne mercati.
Agosto 19th, 2014 alle 09:44
Voglio precisare una cosa: non sono del PD. L’ho votato a questo giro perché, fregandomene di molte contraddizioni, ho deciso di provare Renzi, che per tante cose è da me lontanissimo. Resto un vecchio laburista. Ma trovo molto peggio di Renzi la sedicente sinistra di Bersani e compagnia cantante. Taccio per decenza sulle frattaglie alla sinistra del PD. Non so se mi fanno più rabbia o tristezza.
Di certo, dopo un curioso interesse, ho trovato M5S inavvicinabile. Un misto di populismo, rancore rancido, incompetenza. Un milionario che, con la panza a mollo in Costa Smeralda, lancia anatemi, blatera di ribellione e guerra civile. Golpe. Come.la sua marionetta che abbaia a vanvera di terrorismo. Ma che minchia ne sai, tu, ragazzino?
E su tutto un sinistro guru sociopatico che con questa storia della politica sta risollevando le incerte sorti della sua ultima impresa aziendale.
Agosto 19th, 2014 alle 09:57
A proposito della giustizia italiana….sto leggendo tante chiacchiere al vento.
Provate a proporre l’eliminazione della sospensione feriale dei processi (che va dal primo agosto al 15 settembre) e lo sapete chi si incazza di più?
Non i dipendenti del tribunale, ma gli avvocati che non potrebbero andare in ferie per tutto agosto.
E con questo ho detto tutto.
Agosto 19th, 2014 alle 10:12
Sarei curioso di sapere se gli altri tribunali italiani adottano lo stesso periodo di chiusura oppure é una discrezionalità del presidente del tribunale.
Agosto 19th, 2014 alle 10:43
Quoto babbo viola 63.
Quello che è successo, nel silenzio di tutti, a commercio, artigianato e piccola industria è una tragedia.Tutti colpevoli: stato.agenzia delle entrate,sindacati e sistema bancario.
Per trenta operai che perdono il posto ci sono
mobilitazioni e ammortizzatori sociali,per mille commessi o piccoli commercianti che perdono tutto ,nemmeno una parola.
Per cui, anche se non sopportate piu’ di essere considerati tutti fannulloni almeno consolatevi della sicurezza che questo sistema marcio vi garantisce.
Agosto 19th, 2014 alle 10:58
E’ tutto un problema di classe dirigente, a tutti livelli, sia pubblici che privati. Dirigenti pubblici che sono “politici” e non per competenza in materia, controllore e controllato si scambiano favori con buona pace dell’utente. Poi ci sono anche eccellenze vere, ma sono talmente rare che a generalizzare si compie il male minore. Nel privato le cose non vanno meglio, i manager anche lì vanno avanti per anzianità e arruffianate, parentele o conoscenze utili, auto-esaltazione. Diamo gli strumenti per punire economicamente chi non fa il proprio dovere, e diamo spazio a chi ha idee nuove e vere competenze. Ma questo non è un processo che si compie con una legge di Renzi che funziona da domattina, ci vorranno anni… I ragazzi di oggi sono semplicemente immaturi, non si interessano che di cose futili, quando mi confronto con loro mi rendo conto che non hanno ancora capito a che punti siamo…
Agosto 19th, 2014 alle 11:02
Non c’entra nulla con l’argomento, ma ieri sera ho avuto modo di vedere su Sportitalia una scena tristissima.
Un giovane giornalista di Sportitalia a mezzanotte ha avvicinato Lotito che è il nuovo capo del calcio italiano, facendogli una semplice domanda sul contratto di Conte, Lotito lo ha trattato come una pezza da piedi, fin qui niente di nuovo conoscendo il personaggio, la cosa veramente triste è stata che a poca distanza c’era un gruppo di giornalisti tra i quali un giornalista di Firenze abbastanza noto che alla vista della scena hanno cominciato a ridere e dopo avvicinati da Lotito hanno riso ancora di più alle sue probabili battute di scherno. Sembrava un branco di bulletti adolescenti con il loro capo! Veramente una scena tristissima che fà venire voglia di non seguire più il calcio italiano!
Agosto 19th, 2014 alle 12:07
premetto, ho letto solo qualche post.
altra premessa, non sono un pentastellato…sono un pentasportiano.
sintesi: invece di andare in piazza a roma…a protestare ed incazzarsi (e dare magari qualche bello strattone per non dire calcio in culo) ognuno dovrebbe partire dalla piazza del proprio comune.
ergo: riportare con i piedi per terra più gesticola possibile…
Agosto 19th, 2014 alle 12:08
gentucola…..maledetto correttore automatico…
Agosto 19th, 2014 alle 12:51
Si sta meglio senza tanti pensieri, al sole della Sterpaia èh? Più abbronzato di Carlo Conti.
Però ho notato un ombrellone senza niente di viola attorno. Quella del post potrebbe esserne la penitenza…
Agosto 19th, 2014 alle 14:02
piero 67
nel post 55 ho scritto Febbraio 2013 . Chissà cosa avrai letto.
Shimon 80
Ma quanto rancore nei tuoi post contro i politici milionari con la panza a mollo al mare. Praticamente tutti. Stai sereno; e seguita a votare questo PD che è diverso dagli ultimi PDS – ulivo – PD fino a Letta, perché c’è Renzi. Meno populista dello storico avversario Berlusconi perché gli 80 euro rimarranno nei manuali di economia facendo scuola e sicuramente come atto grandioso di giustizia sociale. Pensare c’era chi diceva fossero solo una mossa elettorale per sconfiggere alle elezioni un guru sociopatico e un ragazzino terrorista. Ma soprattutto perché è finalmente finita la guerra dei 20 anni combattuta fra berlusconiani e antiberlusconiani (che curiosamente hanno fatto di tutto per fare vincere Berlusconi).Ora ci si può permettere anche il lusso di votare PD. L’unico arrabbiato penso sia il Nazareno, che vorrebbe essere ricordato per altri motivi, non per quel patto.
Agosto 19th, 2014 alle 14:13
Caro David, sono Gerber del post …
RISPOSTA
hai scritto una sciocchezza, fuori tema e provocatoria e quindi io non passo cose come quella, buttate giù solo per far casino, tutto qui
Agosto 19th, 2014 alle 14:32
Marcomontecatini 79. Vedi Marco, è sempre sbagliato generalizzare. I giovani laureati di oggi non sono un blocco unico. Io lavoro in un’ azienda privata. Una volta (parlo di 30 anni fa) gli operai avevano la licenza media, gl’impiegati il diploma e via a salire. Oggi un diplomato se non ha santi in paradiso (stesso vecchio discorso italiano) va in catena di montaggio. Il laureato entra in azienda con la (giusta per carità) aspirazione di diventare amministratore delegato. Così non è. Nel 90% dei casi va a fare il semplice impiegato come me che ho la maturità scientifica. Qui ci sono due reazioni ben diverse. Qualcuno si butta comunque in un lavoro non all’altezza degli studi fatti e cerca di tirarne fuori qualcosa. Qualcun altro invece si butta a fare il calcolo di ferie e permessi, sbattendosene del lavoro. Anche tra i diplomati che vanno a fare l’operaio, ci sono reazioni simili. Molto dipende dalle aspettative che ognuno di loro ha. Stesso discorso credo riguardi lo scaricare cassette al mercato. Non tutti hanno lo stesso spirito di adattamento. Quanto ai danni fatti dai 60enni di oggi che ho letto qua e la, ben difficilmente nel vivere quotidiano di un uomo comune c’è la possibilità di capire cosa potrà essere il mondo tra 30 o 40 anni. Ed anche oggi giorno dell’esaurimento delle risorse rinnovabili del pianeta, c’è qualche trentenne che ha chiaro cosa bisogna fare da oggi in poi? E se lo ha chiaro, ha possibilità d’incidere? Spero di si, ma francamente la vedo dura.
Per Angelo 73. Abbiamo capito che hai una vita meravigliosa al di fuori della Fiorentina, ma non puoi ricordarcelo ad ogni post. A noi che abbiamo una vita normale, preoccuparci di Pepito da soddisfazione anche quando l’argomento è un altro. Lasciaci queste piccole gioie che arricchiscono la nostra triste vita quotidiana…..
Agosto 19th, 2014 alle 15:02
66 ezio: chi te l’ha detto?? io ho cambiato banca qualche mese fa, e pensa che è più o meno coinciso con il cambio di residenza(mio) e con il cambio dei sistemi di pagamento(loro,intendo di enti,ecc.), e quindi ci è voluto un po’più di tempo, come in tutte le fasi di transizione, ma ho cambiato eccome!
Agosto 19th, 2014 alle 15:07
Guarda Alessio da Prato che tutti i normali dipendenti della P.A. hanno gli stessi giorni di ferie di tutti e la P.A. per cui lavoro io è aperta al pubblico tutto l’anno tranne le feste comandate. Se il Tribunale di Prato chiude due mesi (!) prenditela in specifico con loro senza fare sparate assurde e coinvolgere altri.
Agosto 19th, 2014 alle 15:37
@89 briscola: ville? case al mare? perché, nel pd (o l’altra/stessa squadra cioè il pdl) ci sono i francescani? Qui stanno mischiando, infilando più merda nel ventilatore che sia possibile su persone (che gli sono invise, a torto o a ragione sono opinioni loro) che hanno lavorato una vita e si sono guadagnati i soldi lecitamente (ebbene si) con chi invece ha fatto patti con la mafia, la massoneria, ha avuto condanne e ha dato e preso mazzette per una vita. Ora si che la democrazia può veramente conquistare questo meraviglioso paese, ci pensa il nobile Fra Matteo, insieme a tutti i vecchi cappuccini (d’almea, finocchiaro, bersani, bindi, fassino, franceschini e chi più ne ha più ne metta, perfino genovese e greganti) che da 30 anni stanno spolpando l’Italia.
Che grande felicità che li pervade e non vedono l’ora di manifestarla alle prossime primarie. Magari votando anche sei sette volte in seggi diversi.
Intanto si prepara il commissariamento del governo italiano e si prepara pure l’Eurogendfor.
Non si sa mai.
Agosto 19th, 2014 alle 15:45
Babbo Viola io ti capisco ma non pensare che nello stato sia tutto rose e fiori. Io conosco solo il mondo della scuola e ti posso dire che nel giro di alcuni anni posti di lavoro ne sono stati persi tanti. E’ vero mica ci sono licenziamenti o cassa integrazione, ma semplicemente i posti spariscono. Ti porto l’esempio della mia scuola che poi è un istituto comprensivo di un piccolo comune( istituto comprensivo ossia dalle scuole materne alle medie) con dieci sedi sparse nelle frazioni che compongono il comune. Il persoanle ata di cui io faccio parte fino al 2007 contava 33 persone + una persona part-time (18 ore a settimana), dopo poci anni e precisamente dal 2010 il persoanle ata è diventato di 27 persone. Licenziamenti? no assolutamenti semplicemente sono spariti i posti perché alcune persone dei 33 avevano contratti annuali e quindi scaduto il contratto semplicemente non hanno avuto il posto perché il posto non c’era più. Io sono fortunato perché anche se guadagno poco e comunque m’impegno per cercare di fare il mio lavoro al meglio, son a tempo indeterminato, ma quelli che non lo sono devono sempre sperare che non si perdano posti altrimenti stanno a casa e devono sperare nelle supplenze che di tanto in tanto ci sono e riuscire così a mandare avanti la famiglia, perché molti di loro non sono giovani ma sono persone grandi con una famiglia da mantenere.
Agosto 19th, 2014 alle 15:54
Caro David, hai pienamente ragione e tanto per rimanere in tema, io fra poco chiudo baracca e burattini per prendermi una decina di giorni di ferie.
Quest’anno la campagna estiva fiscale è stata terribile, fortunatamente sono riuscito a sopravvivere, ma, con i ritmi e gli orari tenuti ho rischiato veramente di andare in tilt sia mentale che fisico. Manca poco che mi piglia un coccolone.
Il tutto a discapito naturalmente della famiglia – L’altra sera quando sono rientrato a orario da discoteca, mio figlio piccolo mi ha salutato dandomi del Lei..non mi aveva riconosciuto! 😉 –
Un saluto David e Buone ferie a tutti.
Lucky
Agosto 19th, 2014 alle 15:59
egregi signori pentastellestrisciati,se ci saranno nuove elezioni il partito del pregiudicato Beppe prenderà la più sonora batosta elettorale che si ricordi nella storia della Repubblica Italiana.
così come ebbe il più grande successo elettorale,ci lascerà le ultime penne.
hanno promesso a tutti di volare,ma non si sono nemmeno alzati in volo,anzi,stanno scavando.
la crisi economica europea è come la congiuntura di molti anni fa…passerà e ritornerà il sereno a prescindere dalle politiche economiche messe in atto.
la storia è tutto un corso e ricorso.
ps.non leggete i quotidiani sportivi,sono fuorvianti della fede Viola.
Agosto 19th, 2014 alle 16:15
Si si, al bando tutti quelli che prendono uno stipendio statale e assimilato.
Al bando maestri e professori, al bando medici e infermieri, al bando le forze dell’ordine, al bando polizia e carabinieri, facciamola finita con vigili della strada, con i pompieri, facciamola finita magistrati , con pubblici ministeri e gip vari, facciamo saltare in aria gli uffici comunali, le farmacie comunali, gli asili, le marinerie, mandiamo le ruspe alle piscine, alle università, e dato che co siamo anche alle case di riposo, visto che ultimamente pulmam pieni di vecchi ongita da Padre Pio non ne cascan più dai viadotto dell’ autostrada
Azzo ! Che mondo sarebbe!
Non credevo ci fosse così tanto astio nella società civile.
Questa non è società civile.
Questa è guerra tra poveri.
Non si è ancora capito che qui c’è bisogno di tutti per andare avanti.
Immonda Bestia
Agosto 19th, 2014 alle 17:34
Giusto per precisare: nelle P.A. (almeno dove lavoro io) ci sono regolamenti che prevedono lo scaglionamento delle ferie, nella fattispecie vengono concesse solo al 25% del personale, in modo da permettere l’apertura al pubblico con disagi minimi tutto l’arco dell’anno. Si vede che non tutti i dirigenti e funzionari fanno al meglio il loro lavoro.
p.s. le poste, ferrovie, enel, telecom, banche, ecc sono istituti privati
Facile generalizzare, e, a proposito, ci devono ancora pagare i turni (festivi,notturni) da otto mesi a questa parte
Agosto 19th, 2014 alle 18:02
Un pentastellato scrive che cosi’ vota perché è meglio che gli aerei passino su Pisa anziché sulla sua città, della serie not in my country , e un altro pentastellato scrive di voti plurimi nelle primarie PD , dimenticando che, sempre nella stessa città scoppiò lo scandalo di duecento voti nel m5s su 80 aventi diritto.
Misteri stellati.
Agosto 19th, 2014 alle 18:15
Ok, sono un dipendente pubblico e lavoro in un Palazzo di Giustizia (non quello di Prato).
Come tutti i miei colleghi ho a disposizione, a partire dal quarto anno solare dalla data di assunzione, 32 gg. di ferie + 4 gg. di c.d. festività soppresse x le 36 ore settimanali di lavoro svolto.
Quindi mi risulta francamente difficile credere che un Tribunale possa chiudere per ferie per 65 gg consecutivi. Se è vero, e non ho nessuna intenzione di darti del bugiardo David, credimi, è perché sarà successo, immagino, qualcosa di a dir poco eccezionale. Altrimenti non me lo spiego, non avrebbe senso.
E con questo non voglio in nessun modo giustificare tale chiusura.
Comunque, penso che tu abbia sicuramente qualche collega giornalista che possa metterci il becco e spiegarcelo…
Non voglio rispondere a tutte le “critiche” che ho letto sui dipendenti pubblici per 3 motivi:
– non li conosco tutti (e quindi posso parlare solo dei colleghi che lavorano nel luogo in cui lavoro io);
– non ho alcuna voglia di annoiarvi con statistiche ed esempi per farvi capire come mai le cose vanno come vanno (ma se mi ci obbligate non ho problemi, sempre che David non mi banni per la sicura lunghezza dell’intervento);
– non mi va di entrare in contrasto con qualcuno di voi, che magari apprezzo per le idee espresse sulla Viola o su altri argomenti.
Comunque un paio di cosine a coloro che attaccano sempre e comunque il pubblico impiego le vorrei dire…
Io, come la stragrande maggioranza dei dipendenti pubblici, ho iniziato lavorando nel privato e poi ho vinto un concorso.
Quindi conosco molto bene sia il lavoro “privato” – svolto per circa 9 anni in 3 ditte diverse – che quello “pubblico”.
Ora una domanda mi sorge spontanea, direbbe qualcuno: tutti quelli che hanno “criticato” i pubblici impiegati frequentano, nel tempo libero, solo persone che hanno un “lavoro privato” e nessun “dipendente pubblico”? Penso di no, dicono che siamo tantissimi…
E nessun dipendente pubblico Vs. amico/conoscente vi ha spiegato come vanno le cose? Penso di no.
Frequentate abitualmente amici che, oltre a essere dipendenti pubblici, sono notoriamente dei “fanulloni-incapaci”? No, a questa non rispondo.
In 2 parole: il fanullone-fancazzista-tdc c’è dappertutto, privato e pubblico. E lo sapete tutti.
La pubblica amministrazione, nel suo insieme, non funziona bene, ma non certo per colpa dei dipendenti pubblici. E lo sapete tutti.
La campagna mediatica contro il pubblico impiego ha creato il viatico l’alibi, per l’attacco ai contratti ed ai diritti dei lavoratori privati. E questo non sembra l’abbiano capito tutti.
Trooooppo lungo. Sono stanco, ho finito.
Agosto 19th, 2014 alle 18:17
A proposito: ovviamente quoto al 1000 x 1000 Immonda B. #98
Agosto 19th, 2014 alle 18:20
Titolo sbagliato e fuorviante dal mio punto di vista. Sembra quasi che siano i dipendenti a chiudere per farsi 2 mesi di ferie, quando i contratti normalmente parlano di 24-32 giorni di ferie annuali.
Probabilmente si tratta di cattiva organizzazione o magari di un taglio lineare (adesso coperto dalla necessità di spending-rewiew).
Intanto nel bel paese il datore di lavoro ha in imponibile medio inferiore al suo dipendente in molte categorie merceologiche pur avendo un tenore di vita migliore, e non solo grazie all’evasione illegale ma anche a quella legale l’elusione che, invece di essere combattuta è stata estesa anche ai dipendenti grazie alle deduzioni del 730, e il problema colossale della corruzione che costa miliardi e punti PIL ogni anno.
Una forte cultura di stato prevede che ogni cittadino sia responsabile verso la collettività. Ma l’italiano è individualista e poco incline alla visione d’insieme e nel lungo periodo.
Per quanto riguarda infine i dipendenti si sconta anche la cecità discriminante del padronato ante ’68 che ha quasi costretto le controparti ad appiattire le prestazioni e i compensi: adesso l’egalitarismo tout court disincentiva e deprezza il lavoro. Un minimo di diseguaglianza contrattata e incentrata sui meriti sarebbe il toccasana per realizzare una migliore efficienza e di conseguenza un miglior prodotto finale.
Riusciranno i miei compaesani a fare una volta tanto sistema oppure si darà adito al corporativismo antistorico e ora anche antieconomico che si legge anche in questo post?
Agosto 19th, 2014 alle 19:26
Scusate se mi permetto lo sapete che dal 1999
sono andate in pensione nel comparto della giustizia più di 6000 persone come fate a dire che nn c’è carenza di personale ?
Agosto 19th, 2014 alle 19:27
Come fate a pontificare sul fatto che nn lavorano
Agosto 19th, 2014 alle 19:54
x borbottino
Non insistere, tanto non ci credono, sono rintronati da quello che sparano i media per distogliere l’attenzione dal fatto che NESSUNO si preoccupa di CREARE LAVORO.
Agosto 19th, 2014 alle 20:09
Ciao Generale. Quando ti toccano Grillo esci dalla cantina, vedo. Dici anche “merda nel ventilatore”, secondo le disposizioni del Blog.
Sai che sembri? Un cenobita.
Certo, ville, barche, Costa Smeralda.
Non perché ci sia qualcosa di male in queste cose, sempre uno se le guadagni onestamente.
Ma perché quando sono il contesto in cui un tizio urla “è una guerraaaaaah”, è un golpe, facciamo la rivoluzione e amenità assortite, semplicemente è ridicolo. Ridicolo.
Agosto 19th, 2014 alle 20:24
vedo per fortuna che siamo in parecchi a non ritrovarci nè nel contenuto nè tantomeno nel titolo;poi fare intendere che i dipendenti pubblici uniscono alle 3 settimane di ferie consecutive cui hanno diritto per contratto (fermo economicamente al 2009 senza nemmeno l’indennità di vacanza contrattuale), anche malattie inventate, mi pare come minimo fuorviante; solo qualche giorno fa l’economista Tito Boeri ha scritto un lungo editoriale dove spiegava che i 240.000 posti nel settore pubblico che si sono persi stanno provocando, oltre ai giustissimi ed auspicabili risparmi, anche dei problemi di efficienza e di mancanza di giovani ricambi nell’Amministrazione Pubblica.
Potrei parlare a lungo delle banche, i cui dipendenti hanno più ferie ancora ed analoghe garanzie, ma la penso come Immonda Bestia, cioè che fare discorsi che colpiscono intere categorie ci porterà poco lontano; del resto anche gli artigiani e gli imprenditori possono produrre e vendere solo se ci sono persone che hanno i soldi per comprare.
Strepitare ed augurarsi dimezzamenti di stipendio è francamente ributtante, specie pensando a tanti settori come la sanità, l’istruzione, la giustizia, le forze dell’ordine, l’assistenza sociale che svolgono funzioni importantissime.
RISPOSTA
Il titolo è una provocazione perché so benissimo che i dipendenti del tribunale di Prato non hanno 65 giorni di ferie, il contenuto invece lo confermo in pieno, anzi mi sono sbagliato perché l’ufficio riapre l’8 settembre e quindi il vuoto è di 67 giorni e non 65.
Poi dite e fate quello che volete, ma io cittadino mantengo la PA e oltretutto pago pure la marca da bollo da 16 euro e sono certo che che come gli anni scorsi ci vorranno due settimane per avere il foglio.
Agosto 19th, 2014 alle 20:55
concordo con lucky 63; la campagna fiscale estiva per noi piccoli imprenditori è stata terribile e immotivata. non voglio fare polemiche fra poveri, ma io 32 giorni di ferie più festività soppresse me li sogno. le ore lavorate per settimana non sono 36 ma almeno 60. sono un piccolo imprenditore con un’azienda con 4 dipendenti che negli ultimi 5 anni ha sempre incrementato il fatturato e il lavoro c’è sempre. Bene posso dire che da gennaio a ora non mi sono mai preso regolarmente lo stipendio e che per pagare le tasse ho dato fondo a tutti i fidi bancari.
Agosto 19th, 2014 alle 21:20
Italia: un paese in via di inviluppo.
Agosto 19th, 2014 alle 21:33
@101
Per un Magistrato:
45 gg di ferie più le festività soppresse
Nessun obbligo di orario di lavoro e quindi di presenza.
Efficienza: tempi biblici per un processo.
Primo stipendio 45.000 euro lordi
Dopo 28 anni carriera automatica arrivano a 160.000
Unica categoria che beneficia ancora della scala mobile.
La più grande casta esistente in Italia.
Agosto 19th, 2014 alle 21:34
Ho letto un po’ di post in risposta ed in effetti sono in accordo con
Mfranz 103
sul titolo fuorviante. Se si comincia a lamentarsi con i dipendenti perchè un servizio pubblico chiude per ferie, a leggere i giornali, anche il mainstream, fra poco ci sarà la caccia al dipendente pubblico peggio della ‘caccia all’untore’di manzoniana memoria. Sembra un post scritto per anticipare i tempi, la spesa pubblica è nel mirino dei cecchini del governo,mi sembra che non ci siano molte altre carte da giocare se si vuol bene al Paese. E se i tagli colpiranno davvero gli sprechi e non l’efficienza, tanto di cappello. Fino ad ora non si è visto nulla.
@post 100 dai tavolini.
quello che scrive ‘not in my country’ al posto di Not In My Back Yard, lett. “Non nel mio cortile”. Non mi risulta che i pentastellati abbiano fatto molto per impedire l’inutile potenziamento di Peretola, mentre Biffoni, Cenni e tutti i candidati sindaco a Prato promettevano fuoco e fiamme per impedirne l’ampliamento.
Poi vedo che qui c’è tanta gente che scrive con molto livore. Mi sembra anche di capire che i più livorosi siano filo governativi e ce l’abbiano con Grillo. Ha fatto e sta facendo ancora di tutto per non andare al governo. O che noia vi da?
Agosto 19th, 2014 alle 21:36
Caro Paolo da Grosseto,
mentre te lavori nella segreteria della scuola, dove sono i professori dal 1 luglio al 5 settembre ?
A fare compagnia a quelli del Tribunale di Prato !!!!!
Agosto 19th, 2014 alle 22:12
ma che i dipendenti comunali timbravano e poi andavano a fare spese….. lo sò solo io?????
Agosto 19th, 2014 alle 23:46
Ci sarà anche crisi ma c’è un monte di gente che riapre l’8 settembre. Un tempo la gente se lo sognava di essere ancora chiusi il primo.
Agosto 19th, 2014 alle 23:50
Andiamoci piano con le etichette e con gli slogan.
Sono libero professionista e pago le tasse, in anticipo! Già, con la ritenuta d’acconto. E non mi è mai successo di finire in debito …
La P.A.? I dipendenti pubblici? AH già, non fanno un cazzo. Mia moglie, infermiera professionale fa anche servizi che spetterebbero ad altri dipendenti (che non ci sono) guadagna 1/3 di un medico, fa gli straordinari non pagati per permettere efficienza di servizio e non recare danno all’utenza. Contratto fermo da 5 anni. Ferie? Sì, forse, quando chiude il servizio, salvo rientrare prima per riorganizzare … e campare la famiglia dato che io nell’ultimo anno non ho fatturato una beata m…. ma non ci sono ammortizzatori per me, né casse integrate o no, né salvaguardie.
Fannulloni? Ma fatemi il piacere.
Laddove ci sono malfunzionamenti non è per colpa delle persone che ci lavorano ma per come è organizzato il servizio.
Obbligo telematico? Oh sì, salvo che poi avendo un unico ricevitore (normalmente il protocollo) prima che arrivi al destinatario …
Agosto 20th, 2014 alle 00:45
Secondo me siete caduti nel solito moralismo da quattro soldi.
Nessuno (credo) pensa che i dipendenti pubblici siano da flagellare.
Ce ne sono molti che rubano lo stipendio, m ce ne sono tanti altri che se lo sudano, questo è certo!
Ma quando un servizio viene sospeso per ferie c’è qualcosa che non va. Se faccio un’infrazione con l’auto la multa mi arriva anche se ho sgarrato a ferragosto. Non vedo perché quando loro non hanno da incassare possono sospendere il servizio.
Due mesi per avere un foglio è inaccettabile. Punto.
Caste, sindacati e corporazioni. Si torna sempre lì.
Agosto 20th, 2014 alle 05:24
@107: Shimon, tu fai il Cenobita contro i Cenobiti a te avversari.
Che pensi di avere di diverso da me?
Va bene tieniti le promesse di Matteo, sostenute dai media di regime come nemmeno ai tempi del più fulgido silvione.
E anche tutto il resto della banda dei ladri e di furfanti a cui il Kennedy di rignano fa da pifferaio.
Ho piacere per te che tu ti possa permettere di mantenere questa bella fiera di beneficienza, con la pressione fiscale più alta del mondo.
Vediamo a settembre con la manovrina da 20 pippoli, il mef e il fiscal compact da 50 pippoli l’anno da gennaio.
Vedrai che piano piano i problemi e le riflessioni ci saranno anche per te… È scritto e firmato da loro, soprattutto.
Pago un debito di 2200 miliardi che io non ho fatto, ma loro in 20 anni di craxi e 20 di pd/pdl.
Siine orgoglioso di questi signori, io mi tengo chi li combatte, come mi tengo la Fiorentina piuttosto una strisciata.
Personalmente esco fuori quando c’è un argomento interessante, dato che il mercato langue e il calcio d’agosto è solo una piacevole illusione.
Senza un Rossi efficiente (e mai lo sarà purtroppo) ed un Cuadrado sicuramente in meno siamo allo stesso punto dello scorso anno, cioè non vinciamo una mazza. E con altri Iakovenchi in più.
Agosto 20th, 2014 alle 07:34
Caro David (caro, anzi carissimo, per le gioie che mi hai aiutato a vivere in tante radiocronache). Ma dove vivi? Te ne accorgi ora? Ma non è stato al governo per anni il partito che voti e continui a votare? Partito “progressista” e “riformista”, come l’attuale leader Renzi, che ha fatto progredire prima la provincia e poi il comune di Firenze come abbiamo ben visto. Questo andazzo, voluto dalle mafie che controllano lo stato italiano, va avanti da SEMPRE, e se continuiamo ad illuderci che cambierà da solo, questo andazzo ce lo sorbiremo ancora anni, e se lo dovranno sorbire i nostri figli e nipoti. SVEGLIA! La gente onesta c’è, ma dorme.
Agosto 20th, 2014 alle 10:18
David nessuno mette in dubbio il contenuto, ma anche le tue risposte “io cittadino mantengo la PA” fanno rientrare il post in una semplice denuncia di carenza di servizi pubblici. Chiunque può fare le proprie. Quindi? Ognuno ha scritto come la pensa riguardo ai servizi dati al cittadino in una nazione che ha la tassazione più alta in Europa. Non lo scopriamo certo ora.
post 100
Quello che ha scritto di Pisa sono io. Era una battuta sul ‘cambiare verso’ (Cambierà verso anche la pista di Peretola, da est-ovest a sud-nord) che non c’entra nulla con i pentastellati. Se tu fossi di Prato ti inviterei ad andare sul sito ‘piana sana’ e capiresti come il problema sia sentito da tutta la politica pratese in modo trasversale, in primis il sindaco PD.
118 @Generale
Ma che perdi tempo a leggere chi si indigna per chi ritiene ridicolo e non si indigna per chi ritiene sia disonesto 🙂
Per il resto Rossi speriamo che prima o poi efficiente lo sarà, dai!
Agosto 20th, 2014 alle 10:20
Visto perchè andiamo male? Perchè come al solito si generalizza e si pensa solo al proprio. I fannulloni ci sono nel pubblico e nel privato. Per un ufficio chiuso per 2 mesi ci sono altri sportelli pubblici che non chiudono.
Ma se smettessimo ogni tanto di farci la guerra tra di noi e davvero cooperassimo per combattere i fannulloni e i parassiti veri (quelli che ad esempio con le pensioni dell’INPS ci vanno in ferie, i falsi invalidi, chi fa cause civili fasulle) che ci sono nel pubblico e nel privato e invece si incentivasse il lavoro per chi se lo merita?
Non si tratta di utopia, cominciamo a cambiare noi, da dentro, le nostre convinzioni! Uniamo le nostre forze ogni tanto invece di dividerci sempre in “di quà e di là d’Arno”!
I politici che con i nostri luoghi comuni ci campano e ci stritolano sono tanti, troppi!!!!
Agosto 20th, 2014 alle 10:23
PS: Ricordo che:
Poste Italiane
Telecom
Trenitalia
ANAS
NON sono pubbliche… ma spa…già da un bel po’
Agosto 20th, 2014 alle 11:08
Xil signor Generale:
“E anche tutto il resto della banda dei ladri e di furfanti a cui il Kennedy di rignano fa da pifferaio.”
per favore ci fa dei nomi e cognomi della categoria Ladri e della categoria Furfanti da lei enunciati nel post 108.
giusto per capire meglio.
Agosto 20th, 2014 alle 12:58
Caro Franci,
io coopero volentieri con te.
Bisogna però che tu mi ceda parte del tuo stipendio sicuro il 27.
Io ti posso dare un po’ delle mie corse frenetiche sennò mi licenziano, delle mie domeniche a lavorare, delle mie ferie non retribuite, del rischio che non mi rinnovano il contratto.
Se si sta meglio entrambi a metà poi si va a caccia di fannulloni insieme che sono tutti nel pubblico, non nel privato dove invece vige lo sfruttamento.
I dipendenti pubblici, lavoratori o fannulloni che siano, sono comunque una casta di privilegiati rispetto alla media.
Agosto 20th, 2014 alle 15:46
Dai quotidiani di oggi: ulteriore stangata sui dipendenti pubblici: il governo ha stabilito altri due anni di blocco dei contratti del pubblico impiego
Dal 2009 ad oggi è stato perso in media il 14,6% del potere di acquisto (dati della CGIA di Mestre).
Non mi lamento, ma non accetto che qualcuno, tipo Maladetto toscana, continui a dire che siamo privilegiati e fannulloni.
Come mai i dipendenti delle banche non hanno il Contratto bloccato da 6-8 anni?
vengono licenziati? hanno poche ferie?
Te la dò io la risposta: perchè le banche aumentano il costo dei servizi, giocano sui tassi e così trovano i soldi per i contratti.
Poi confondere l’inefficienza (reale) di un ufficio che chiude due mesi con le ferie (o malattie) dei dipendenti che ci lavorano è stravagante.
Allora se chiudono una Filiale di una banca la colpa è dei dipendenti che scappano?
Agosto 20th, 2014 alle 18:15
@123: li conoscono tutti molto bene, informati da solo, comunque, sempre che tu ti voglia informare.
Agosto 20th, 2014 alle 19:02
Caro Bernardo,
ho detto che tutti i dipendenti pubblici sono privilegiati e che alcuni di essi sono.anche fannulloni.
Il tuo contratto è fermo ed ha perso il 14 0/0 del potere d’acquisto.
Sai quanto potere d’acquisto ha perso il contratto si una donna. He Non.le hanno.rinnovato il contratto perché incinta ?
Eccoti.dimostrato il tuo privilegio.
Sulle banche starei più cauto perché anche li Non assumono più è mandano in pensione di brutto.
Anche per loro è finita la ricreazione.
Agosto 20th, 2014 alle 19:49
Mah c’è’ chi ha scelto di fare l’imprenditore lo faccia. Altri hanno scelto di lavorare per vivere e non di vivere per lavorare. Saluti
Agosto 20th, 2014 alle 20:55
@101
Lo so, ma io parlavo di noi poveri impiegati che hanno avuto, come unico aumento di stipendio negli ultimi secoli, gli 80 euri da parte di Renzi e per cui si prospetta un altro blocco degli stipendi per altri 2 anni. Lavoratori, talmente messi in cattiva luce da certi governi, che ormai hanno paura pure di scioperare per i loro diritti, perché sanno che la maggior parte dell’opinione pubblica non capirebbe…
Concordo comunque sul fatto che i magistrati hanno, da metà carriera in poi, degli stipendi un po’ troppo corposi.
Ma, non per difenderli, un paio di precisazioni vanno fatte.
Nei giorni di ferie hai contato anche i turni domenicali? O pensi che non si arresti nessuno nel weekend?
Hai detto che non hanno obbligo di presenza, ma non che l’ufficio in cui lavorano elabora la statistica periodica del loro operato (in base alla quale vengono giudicati). Pensi seriamente che non vengano in ufficio con le migliaia di fascicoli che si ritrovano sul groppone? E gli interrogatori e le udienze che finiscono a tarda sera?
Io comunque, in questo paese, il magistrato non lo vorrei mai fare. Perché mi piace guadagnare poco? No, perché in tanti ci hanno rimesso la pelle o vivono sotto scorta e, una buona parte, non ha avuto una vita familiare.
L’efficienza? Ma se ogni 2 per 3 c’è un nuovo indulto che ributta i pregiudicati per strada? Pensi che si siano pentiti e non lo facciano +? No, ricominciano da dove avevano lasciato e una volta arrestati creano nuovi fascicoli, nuovi processi.
Poi, ovviamente, come in tutti i settori, ci sono PM e Giudici + o – bravi (che novità, eh?)
Comunque c’è una cosa che mi da veramente fastidio: il continuo attacco alla Giustizia.
Se quel poco di Giustizia che abbiamo salta ci rimetteremo tutti, credimi. Invece andrebbe potenziata, modernizzata, super-informatizzata ecc. ecc.
Si vuole efficienza, ma non si fa nulla perché la Giustizia, la P.A. funzioni meglio. Anzi, si continuano ad effettuare tagli selvaggi senza senso e senza nessuna politica atta a migliorare le cose.
Queste continue critiche sono, passami il paragone, come un attacco contro la Croce Rossa.
Guarda che nel mio ambiente è capitato di doversi portare la cancelleria, la risma di carta ed anche qualche cartuccia di toner da casa o di dover usare il proprio portatile in mancanza di un computer funzionante…
Agosto 21st, 2014 alle 08:32
Maledetto Toscano sono donna e guadagno 1.100 euro. Si può anche fare a metà se ci tieni… ma sarei più contenta se tutti avessero di più, non se tu avessi di meno…
E’ lì il problema!
Agosto 21st, 2014 alle 08:34
Maledetto Toscano aggiungo che li guadagno nel privato…
Agosto 21st, 2014 alle 09:17
X il 126
certo che con un Generale che da queste tipo di risposta non si possono che perdere le guerre.
Scusi,ma se le faccio una domanda e lei mi risponde che conosco gia la risposta ogni dialogo con lei è impossibile.
Addio,mi stia bene lei e le sue intuizioni.
Agosto 21st, 2014 alle 14:29
Anche lei massimiliano.
Agosto 21st, 2014 alle 16:45
Cara Franci,
credevo tu fossi dipendente pubblica.
Ora don sicuro che non sei privilegiata né fannulloni anche senza sapere cosa fai.
Agosto 21st, 2014 alle 23:49
Or che l’argomento è freddato e che tutti han espresso opinioni più o meno condivisibili mi è caro sottolineare , pur da cultore dell’impresa privata, quanto mi sia gradito e apprezzato lo sforzo delle maestranze statali, compiacendomi nel donare, assieme a mia moglie il cinque per mille dei nostri redditi alla onlus “vittime del dovere” con sede a Monza, che si occupa di intervenire con borse di studio agli orfani di carabinieri, poliziotti e finanzieri caduti nnell’adempimento della loro missione.
Chi ha moglie e figli sa quanto una tragedia dietro l’angolo può stroncare il futuro di giovani innocenti e povere vedove.
Si può migliorare l’Italia anche partendo dalle piccole cose, senza spregiare il prossimo, ma tendendo una mano per la risoluzione dei rispettivi problemi.
Le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Agosto 23rd, 2014 alle 14:22
Per Bernardo post 108: le banche lasciale stare che sono aziende private e non devono rispondere a te di come operano. Tieni i tuoi soldi in casa e chetati.
David volevo segnalarti che i giorni di ferie sono in realta 69: l’8 settembre a Prato non si lavora e la festa della citta’ mi sa che il cartello che hai letto era ironico
…alla pratese