Il più grande statista italiano
Abbiamo vinto in Perù e va bene, stiamo facendo un ottimo precampionato, però scusate oggi non ce la faccio a parlare di calcio perché sono stato folgorato da un’illuminazione.
Ho finalmente capito chi è stato, e forse lo è ancora, il più grande statista italiano degli ultimi cinquanta anni.
Berlinguer? No.
Moro? Maccché.
Pertini? Non scherziamo.
Craxi? Nemmeno per sogno.
Andreotti? Un dilettante.
Ciampi? Un contabile.
No, il migliore, il più bravo, il più grande statista italiano è stato Umberto Bossi.
Lo ha detto Beppe Grillo e non era una battuta: che ne pensate amiche e amici che avete votato 5 Stelle?
A quando una bella alleanza in salsa xenofoba con Salvini?
Ormai l’uomo è senza freni, ecco l’ultima di poche ore fa: “Pinochet meglio di Renzi, Napolitano e Berlusconi”.
Qui si sta pazziando, si scherza con i morti, con le migliaia di persone ammazzate in Cile, io ho la nausea.
Poi si può discutere se Renzi fa bene oppure no (e io aspetto i risultati), si può contestare le invasioni di campo di Napolitano, chiederci come possa uno come Berlusconi incidere ancora in Italia (certo, anche grazie a Renzi che lo ha rimesso in gioco per ragioni politiche), ma a questi punti non si può arrivare, se si ha rispetto di ciò che è accaduto in Cile dal settembre 1973.
Agosto 3rd, 2014 alle 08:00
Dipende dai punti di vista. Magari per qualcuno farsi scoppiare il cervello in un festino a base di coca e Luisa Corna vuol dire essere grandi statisti.
Agosto 3rd, 2014 alle 08:20
Sicuro non sia stata una battuta ??
altrimenti potrebbe essere stata una provocazione ……però adesso cominciano a stancare anche le provocazioni che poi rimangono sterili ed inutili polemiche come del resto tutto il percorso politico fin qui intrapreso dal suo movimento…….non so la sua figura mi appare sempre più simile a quella di un frustrato che indossa una svastica per farsi notare e scuotere il triste anonimato che lo circonda….mahhhhhh
c’è ancora gente che crede in lui un numero sempre più esiguo ma che ancora insiste nel credere al nulla politico
Agosto 3rd, 2014 alle 08:34
Beh mi sembra una dichiarazione normale.
Visto che il comico fa il politico (Grillo) adesso anche Bossi deve trovarsi una nuova occupazione.
Agosto 3rd, 2014 alle 08:41
Spero vivamente che la destra venga ricompattata sotto Salvini.
Il più grande statista degli ultimi 150 anni si chiama Benito Mussolini.
Alessandro Boldrini da Galleno
RISPOSTA
Questa è apologia del fascismo, ti va bene tutto del fascismo?
Dittatura, leggi razziali, sterminio degli oppositori?
Agosto 3rd, 2014 alle 08:43
Consiglio una lettura estiva leggera: la vita é un viaggio di Severgnini che non è viola ma neanche gobbo… Alla voce politica scrive: “chi pensa che i problemi dell’Italia si risolvano con sputi, vaffa e forconi, prenda un libro di storia e capirà come può andare a finire. Male. Molto male.
Agosto 3rd, 2014 alle 08:45
Speriamo non piova anche oggi!!!!
Agosto 3rd, 2014 alle 08:47
Certo che ci vorrebbero arterie in acciaio temperato per resistere a coca,viagra e corna
Agosto 3rd, 2014 alle 08:51
Il più grande statista è sicuramente Renzi,sta togliendo il diritto di voto agli italiani per il senato e son tutti zitti e felici…stai a vedere invece quel brutto ceffo di Grillo che battute che fa… buonanotte!!!!!
RISPOSTA
guarda che purtroppo non ea una battuta di un suo spettacolo, informati, grazie
Agosto 3rd, 2014 alle 08:53
No certo, ma non mi va bene nemmeno questo menefreghismo e buonismo che oggi impera, Salvini mi piace, condivido ciò che dice e credo e spero sia una persona coerente.
Dire che Mussolini e’ stato il più grande statista e’ apologia del Fascismo? Hai le idee un po’ confuse, e’ un dato di fatto.
Alessandro Boldrini da Galleno
RISPOSTA
al netto delle maialate che ho evidenziato e che basterebbero per descriverlo, portarci in guerra inadatti a combatterla, allearsi con la Germania e creare la RSI è da grande statista?
Agosto 3rd, 2014 alle 08:56
ma ti diverte molto provocare e pontificare, spiegami cosa vuoi dimostrare con questo post? un saluto
RISPOSTA
Non voglio dimostrare niente, solo evidenziare le stronzate che dice il vostro profeta da cui fareste bene a liberarvi per trarre i meglio che avete nel vostro movimento, ciao
David
Agosto 3rd, 2014 alle 08:57
..con quello che fa il supercazzolatore stai a fare la pulci a Grillo??!..ti preoccupi della pagliuzza e ignori la trave… 🙁
Agosto 3rd, 2014 alle 09:05
Mussolini . Ma vaia vaia .
Agosto 3rd, 2014 alle 09:13
Benito Mussolini scappó come un codardo e finí la sua vita da grande statista come meglio si meritava: fucilato e appeso sulla pubblica piazza affinché la gente potesse coprirlo di merda e di sputi.
Agosto 3rd, 2014 alle 09:18
Io sono d’accordissimo… Bossi è stato quantomeno il meno peggio… Comunisti erano collusi con la più grande dittatura della storia, Berlinguer compreso… Di Craxi neanche parlo… La Dc era la mafia, e mi fermo qui… La Seconda Repubblica non merita commenti… Gli statisti Ciampi e Prodi ci hanno portato nell’Euro, devo aggiungere altro??… Berlusconi ed il giovane figlio di Rignano, solo parole chiacchiere e distintivi… L’Umberto parlava alla gente!!!!
Ps. M’ero scordato Bertinotti, dov’è ai Caraibi???… e DiPietro, ma quante case ha 36 o 46???
Agosto 3rd, 2014 alle 09:21
Meglio i 16.600 euro spesi come al solito soldi nostri dal grande statista per imparare l’inglese alla totò De de de de de da da da da shish shish shish…
Veramente il più grande statista che abbiamo mai avuto…
RISPOSTA
il classico culo con le 40 ore.
Avanti con il benaltrismo, via su, c’è posto: si sta parlando di Grillo e Bossi.
Agosto 3rd, 2014 alle 09:23
10 100 1000 piazzale loreto
Agosto 3rd, 2014 alle 09:26
Ma liberatevi voi dal grande delle grandi stronzate che duce quotidianamente il vate di rignano. Tu cerchi solo provocazioni gratuite, ma probabilmente serve a mentenere alto l’interesse del blog dato che il calciomercato della Fiorentina rasenta lo zero.
RISPOSTA
io scrivo quello che voglio, sai che me ne frega se ci sono 5 o 6 mila utenti, non ho mica intessi commerciali come Casaleggio e Grillo.
Invece di rispondere senza senso proponendo Renzi come esempio, che non c’entra niente, perchè non dai un giudizio sulle dichiarazioni del tuo vate?
O non ti è permesso dallo statuto?
Agosto 3rd, 2014 alle 09:28
Premetto che non considero Mussolini un grande statista, il potere l’ha accecato facendogli compiere delle mostruosità per il popolo italiano (e ce ne sono tanti che le fanno ancora oggi, senza essere appesi in Piazzale Loreto…), però ancora oggi beneficiamo di grandi opere e istituzioni create sapientemente dal fascismo.
Su Bossi non mi esprimo, su Grillo pure.
Agosto 3rd, 2014 alle 09:30
attenti grillini, a da veni’ baffone!
Agosto 3rd, 2014 alle 09:31
baffino, non baffone.
sorry.
Agosto 3rd, 2014 alle 09:39
Caro David, odio questo sistema di comunicazione, non c’è dialogo solo offese e incompressioni. Mi piacerebbe parlare e confrontarsi di persona, se passi dal casentino scrivimi e ci scambiamo le nostre idee. Un saluto PS non è una minaccia ciao
RISPOSTA
figuarti se la prendo come minaccia, sentiamoci quando sono in radio, mi pare la cosa migliore, post Penta, ciao
David
Agosto 3rd, 2014 alle 09:43
Galleno, anche qua son punti di vista. Condurre un paese al disastro di una guerra mondiale e farlo letteralmente ridurre in polvere (e taccio sulle leggi razziali per evidente conflitto di interessi) è da grande statista?
Boh.
Agosto 3rd, 2014 alle 09:43
craxi?!!!! andreotti?!!!! piuttosto cicciolina…
Simone
Agosto 3rd, 2014 alle 09:44
Qui c’è ancora gente che rimpiange il macrocefalo fascista………e poi ci meravigliamo che un comico faccia politica e dica cazzate a go-go………
forse piazzale loreto non è stato sufficiente per inculcare a tutti nel capo i principi di democrazia e libertà di cui un paese civile dovrebbe andar fiero
Agosto 3rd, 2014 alle 09:45
Ciao David, andando a vedere la sostanza, invece che tante parole, tu cosa ne pensi di questa riforma del senato e dei vari accordi di Renzi con Berlusconi e Verdini?
RISPOSTA
io l’abolirei il senato. mi pare che non ci siano timori di derive anti democratiche, l’abolirei tout court, ciao
David
Agosto 3rd, 2014 alle 09:47
Il caldo fa degli strani effetti ai politicanti.
Agosto 3rd, 2014 alle 09:52
Mussolini grande statista no, ma è innegabile che dal ’24 al ’38 siano state fatte delle innovazioni in tutti i campi che negli ultimi 30 ci possiamo solo sognare.
Le grandi opere, le bonifiche, oltre a riforme dello stato sociale, lavoro, diritto, lasciamo perdere, non si è più ripetuta in Italia un periodo così innovativo!
Poi con altrettanta sincerità dico che sono state firmate quelle ignobili leggi razziali (a proposito il grande Primo diceva che la sua paura era che da vittime avrebbero potuto diventare carnefici, vedi la pulizia etnica che ci stanno cercando di fare nella striscia di Gaza), che siamo entrati sciaguratamente in una guerra mondiale mettendoci con i più forti all’inizio, ma cambiando idea ed alleati una volta che le cose andavano male, da buoni italiani e tante altre devastanti scelte, ma ormai sono passati tanti anni ed è giusto non aver paura a dire certe verità!
Su Grillo penso che sia una provocazione, ma comunque non mi interessa, lui è fatto così ed il meglio del movimento viene comunque fuori, vedi gli incontri col PD, specialmente il secondo, dove il grande Di Maio ha tenuto testa ad un impacciato, nonchè ingrassato ed a disagio Renzi.
Su Guetta, io non condivido il 90% delle sue idee, spesso ci scontriamo, ma continuo a commentare qui, perchè chi ha opinioni diverse dalle mie mi stimola a dialogare, e tutto questo è molto interessante e divertente.
Agosto 3rd, 2014 alle 09:53
Capisco e condivido il post ma non capisco e non condivido le provocazioni verso chi la pensa in maniera diversa.
Siamo in un periodo storico dove, a fatica, gli attori provano a cambiare la carta costituzionale e servirebbe, a mio avviso, da parte di chi appoggia la maggioranza che scrive le riforme, una visione più globale e più tollerante.
Noto invece, da ambo le parti, un intolleranza reciproca che difficilmente porterà a qualcosa di buono.
Lo spirito costituente (che dovrebbero avere anche gli elettori di chi pone al centro del proprio programma le riforme) dovrebbe essere diverso, diciamo più “democratico” e chi è alla guida di questa sgangherata barca (o simpatizza per…) dovrebbe dare il giusto esempio.
Il tutto nella speranza che la riforma del senato aiuti a far crescere il pil!
Agosto 3rd, 2014 alle 09:57
Ok Umberto Bossi non sarà un grande statista, però dai suoi geni è nato il Trota, che ha notevolmente contribuito all’innalzamento dell’autostima nel genere umano. Chi, sentendolo parlare ed ammirando le sue gesta, non si è sentito anche solo per un attimo Einstein?
Agosto 3rd, 2014 alle 10:04
Il Grillo parlante in questi ultimi anni ci ha magnificato le proprietà taumaturgiche della politica economica post default dell’Argentina. Esempio che avremmo dovuto seguire alla lettera per uscire dal baratro in cui siamo caduti.
Ecco, mi piacerebbe sapere dai suoi seguaci un pensiero sul secondo default argentino.
Attendo fiducioso.
Agosto 3rd, 2014 alle 10:04
Ha detto una stronzata , come spesso gli capita ultimamente , all’interno di un discorso che avresti dovuto riportare con dovizia maggiore di particolari … ma il blog , come è giusto che sia , è il tuo e ci scrivi ciò che ti pare .. noi liberi di commentare o di tirare dritto …
Saluto Compper e Rebic per l’impegno profuso augurandogli buona fortuna !!
Umberto Alessandria
Agosto 3rd, 2014 alle 10:12
Bah! Io ho avuto uno zio disperso in Russia ed un altro rientrato nel 1946 dalla prigionia in Germania.Una guerra affrontata completamente impreparati.Le leggi razziali da sole bastano per giudicare l’operato di Mussolini.Non mi é piaciuta la sua fucilazione ed ancor meno l’esposizione dei corpi di Mussolini e Claretta Petacci a piazzale Loreto.Anche perché probabilmente molti di quelli che parteciparono a quel rito fino a pochi mesi prima erano al Teatro Diana a Milano a battergli le mani.Penso che l’unico vero statista italiano possa essere considerato De Gasperi.Ma era nato austriaco.
Agosto 3rd, 2014 alle 10:14
Sono d’accordo sul fatto che il movimento debba liberarsi di Grillo e Casaleggio che sono due dilettanti della politica.
Ma per ora la differenza tra Renzi e la Minetti non si è vista. Cambia il genere, ma è comunque un prostituto messo lì dall’ex presidente del consiglio.
Agosto 3rd, 2014 alle 10:18
Leggo ,ma non scrivo quasi mai e cerco sempre di trovare nei tuoi post il bicchiere mezzo pieno mai quello mezzo vuoto. Insomma non partecipo.
Quando c’ e’ da apprezzarti lo scrivo,ma quando pisci fuori del vaso (non uno schizzo, la fai proprio tutta di fuori) non si puo’ non fartelo notare.
Provochi ,pontifichi e sei anche strafottente nelle risposte.
CUI PRODEST???….a te no di certo!
Peccato perche’ queste tue uscite fuori luogo fatalmente abbinano alla tua figura altri personaggi che,ora genuflessi al direttore, sono la tua fortuna. Loro sono di valore ed il vero valore dei tuoi programmi e per norma transitiva vengono fatalmente messi sotto cattiva luce.
Speriamo che la vena continui incessantemente il suo invecchiamento cosi’ che presto potremo godere sempre di piu’ dei vari Loreto,Sardelli e company , il vero successo delle tue(?) trasmissioni.
RISPOSTA
va bene caro, Radio Blu senza di me ci guadagnerà certamente, ma sull’uscita di Grillo che ci dici?
Grazie
Agosto 3rd, 2014 alle 10:34
Comunque prima che inizi il campionato una capatina in Casentino la farei, almeno ti ricarichi prima di un’annata molto difficile su tutti i fronti. Io sono per il M5S perchè mi sembrano i più equilibrati e ti assicuro che in 60 anni ne ho visti passare di politicanti. ciao Pablo
Agosto 3rd, 2014 alle 10:36
Dico che siccome e’ una xxva va preso cum grano salis lui e tutti quelli che la oensano come lui.
Sono stato chiaro ora? …..come penso di essere stato chiaro nel post precednte.
RISPOSTA
chiarissimo e per me è un vanto sapere che pensi queste cose di Loreto e Sardelli, non sono geloso, li ho creati io radiofonicamente e se li ritieni più bravi di me sono contento, stammi bene,
David
Agosto 3rd, 2014 alle 10:36
Le buone cose e le cattive cose sono strascichi che ogni politica e ogni politicante lascia al giudizio dei posteri.
Ma il computo della storia la si fa anche con la matematica.
Pertanto, se il Dux ha portato grandi crescite sociali , se il radicamento del fascismo è avvenuto anche grazie a politiche attente ai ceti meno abbienti , è anche vero che Benny ha portato una Nazione alla rovina totale, con annessa la macchia nera delle leggi razziali, queste si , davvero più spregevoli dei calcinacci in strada.
Quindi, se ben rammento, 1-2 fa -1 .
Questo è il mio personale opinabile voto sullo statista .
Su Salvini, su Bossi, su Grillo su Di Pietro e altri che gli amici hanno nominato, trovo disonorevole per la mia persona spendere ulteriori parole di quelle che ho speso sinora in tutti questi anni.
In Italia oramai abbiamo un ultimo solo vero uomo che ha donato se stesso al popolo senza infamie e senza tornaconto :
Giacinto”Marco” Pannella
le migliori cose a tutti
Imonda Bestia
Agosto 3rd, 2014 alle 10:37
Per ora, caro David, l’alleanza coi leghisti la sta facendo Renzi, ti faccio notare.
Agosto 3rd, 2014 alle 10:38
Gentile Direttore, da convinto sostenitore del M5S non condivido il giudizio di Grillo su Bossi (sicuro non fosse una battuta?), così come non ho condiviso altre sue esternazioni. Ciò detto, resto convinto che il M5S sia l’unica forza davvero alternativa al sistema di potere, clientele e tangenti che ci ha portato dove stiamo, e che prosegue con facce diverse (ma neanche più di tanto). P.S.: stamani l’editoriale di Scalfari auspica il commissariamento delle troika, potrebbe essere il male minore.
Agosto 3rd, 2014 alle 10:42
per tutti quelli che inneggiano a Mussolini e alle grandi opere fabbricate durante il fascismo: ma voi veramente pensate che se non ci fosse stato lui certe cose non sarebbero state fatte in Italia? che sia stato l’uomo della provvidenza”, come lo dipingeva la retorica del ventennio? ricordatevi che la Storia va avanti, che lo si voglia o no, sarebbero state fatte da chi ci sarebbe stato al suo posto.
E può darsi che magari tante cose NON sarebbero state fatte, come le leggi razziali, le guerre da burletta in Albania e Grecia e quelle disastrose in Russia e Africa, il regime dittatoriale, i dissidenti uccisi o al confino, tutta robetta che gli ha fruttato la fucilazione e la messa a capo in giù – un vero obbrobrio ! – in piazzale Loreto.
La Storia va avanti inesorabile, e di questo dovrebbe tener conto anche quel capocomico di quella accozzaglia di guitti par suo e del suo guru che se ne va in giro sbraitando cazzate analfabeti roboanti e prive di ogni verità e fondamento.
Ripeto, la Storia va avanti inesorabile.
Agosto 3rd, 2014 alle 10:43
Questo è il tuo blog e giustamente scrivi quello che ti pare e noi che leggiamo sappiamo che stiamo leggendo “quello che ti pare”…trovo comunque poco carino e te lo fai spesso, il giudizio che dai su “quelli che votano certa gente…” trattandoli alla stregua di pecore come se tu fossi l’unico che mette la croce con valutazione e giudizio…questo non l’accetto. Sennò tutti quei bei discorsi tipo “non sono d’accordo con te ma lotterò perché tu possa esprimere le tue opinioni…” vanno a farsi benedire!!!
saluti
Agosto 3rd, 2014 alle 10:45
caro david, sempre a denigrare beppe, come mai ? Perche ` qualche anno fa non hai scritto che c’era un comico che metteva in guardia sulle azioni Parmalat, oppure non tanto tempo fa, sulle azioni di mps ? ah gia’, va contro quei ladri autorizzati che chiamano banche, che pero’ ti danno da mangiare, quindi non si dice nulla…. Stringiamo ancora la cinghia dei pantaloni agli italiani, per poi vedere che il debito sale sempre.quanto pensi che duri ???? Saluti
Agosto 3rd, 2014 alle 10:45
Va beh le considerazioni di Grillo lasciamole a Grillo e ai suoi, ma …Direttore, lei mi tralascia la conseguenza di quel voto sull’emendamento competenze nuovo senato che sono ben più importanti delle dichiarazioni di Grillo. Mi riferisco alle dichiarazioni di Renzi in direzione sulle preferenze su quella cosa rabberciata che è l’italicum
Agosto 3rd, 2014 alle 10:52
Stamattina ottimo Guetta: fresco, scoppiettante e battagliero. In merito alle dichiarazioni riportate da Grillo su Bossi, penso che entrambi rappresentino quanto di meno democratico e più populista, nel panorama politico italiano e non solo. Memorabili le iniziative di Borghezio al parlamento europeo. Cmq non mi è piaciuta per niente nemmeno l’uscita di Alfano sul lavoro italiano vs. straniero. Ciao.
Agosto 3rd, 2014 alle 10:54
Credo che per onestà intellettuale debba essere pubblicata tutta la frase!!
«Umberto Bossi è stato il più grande statista degli ultimi cinquant’anni»:
«Ha denunciato le storture romane e stava con le gente, in mezzo alla gente», ha detto Grillo, precisando però: «Ma poi ha fatto società con Roma ladrona. Forse non lui, ma il suo partito ha fatto affari con gli altri partiti. Noi siamo diversi, non facciamo affari e non facciamo alleanze»
Saluti
Agosto 3rd, 2014 alle 11:03
Il tema Grillo mi è venuto un pò a noia, ormai và avanti ad insulti via web e frasi ad effetto, con il solito vecchio vizio di non accettare repliche.
Rimane poi la domanda di sempre, prima delle elezioni europee, disse che in caso di sconfitta si sarebbe ritirato dalla politica……perchè non l’ha fatto??
Oh David, ma con Mau46 ci vai fuori a cena stasera??
Agosto 3rd, 2014 alle 11:07
Dopo 30 anni di NIENTE:
Ho votato M5S
– per non vedere piú pagliacciate in Senato
– per non sentir dire a vanvera le parole Fascista, Comunista e sopratutto Democrazia
– per vedere riforme giuste o sbagliate
– per vedere la diminuizione dei politici
– per vedere un opposizione Costruttiva! (Non si puó pensare che fare opposizione Vera sia solo ostacolare con ogni mezzo, per far questo non c’é bisogno di lauree o intelligenze particolari, basta estrarre 150 persone a caso dalle pagine bianche.
– perché’ ti ho scelto io con le parlamentarie. Adesso FAI e non venirmi a chiedere in continuazione cosa fare nel blog di grillo. Mi rappresenti!
In conclusione:
Al momento NON votero’ piú m5s
P.s. Io sono ignorante, ma se Democrazia vuol dire discutere, discutere, discutere e non fare niente o fare il volere di pochi!
IO NON SONO DEMOCRATICO
Agosto 3rd, 2014 alle 11:08
Bravo Immonda Bestia!
Mussolini e’ a meno uno, ma intanto spedivi le tue foto a braccio teso a Predappio davanti alla Cripta Mussolini con l’amico di Forli’.
Chiarisciti le idee, e magari chiariscile anche a tutti gli amici del blog.
Agosto 3rd, 2014 alle 11:09
Il personaggio si commenta da se(grillo) ,come tutti i populisti di bassa lega si approfitta della miopia che genera in coloro che orfani di una politica seria e degna di tale nome si fanno abbagliare dalle cose che dice,strano….la storia mi ricorda altri personaggi che sapevano arringare le folle e le adulavano dicendo ad esse quelle che si volevano sentir dire…ahimè….cosa significa perdere la memoria storica.
Intanto però il grande beppino organizza il blitz alla Maddalena (tanto sono in ferie lì vicino…che mi costa!) per rimarcare lo spreco dei lavori del G8 , una boutade fine a se stessa….anzi no…un operazione di marketing per il lancio dei suoi nuovi occhiali sapientemente indossati sempre in favore di telecamera e con il marchio “Beppe grillo ” ben in vista…..autofinanziamento? Aprite gli occhi e liberatevi da questa zavorra.
Agosto 3rd, 2014 alle 11:09
Ancora con Guelfi Ghibellini, rossi e neri, ma quelli veri sono tutti morti e questi che sono nei vari palazzi ci prendono tutti per il CULO o mi sbaglio. Ho voglia di piangere perchè penso a tutti quelli che sono Morti per darci questa democrazia e noi come l’abbiamo ridotta a una casa di tolleranza dove chi più chi meno ci va sguazzare. un saluto a tutti
Agosto 3rd, 2014 alle 11:10
Chissà se Renzi ci dirà mai chi è il più grande statista italiano? Tiro a indovinare: Andreotti o Verdini.
Agosto 3rd, 2014 alle 11:17
ultraquoto il Duca post 40
chiunque abbia un briciolo di onestà intellettuale ammetterebbe che quelle 2 infrastrutture e qualche bonifica di zone paludose realizzate dal “grande statista” sarebbero state comunque compiute vista la necessità del momento e il fatto che non eravamo proprio un paese del terzo mondo…….tutta propaganda per giustificare lo scempio che si sarebbe materializzato anni dopo comprese le assurde campagne d’ Africa (nelle quali peraltro io ho perso dei nonni)……….un vero disastro umano come politico e anche come stratega militare
Agosto 3rd, 2014 alle 11:17
Ormai che siamo alla pezza, per cosi’ dire, potremmo anche fare un cenno all’ultima esternazone del oregiatissimo primo ministro turco, il quale, da vero uomo del terzo millennio ha invitato le donne turche a non ridere in pubblico.
La motivazione?
Ecco qui: una donna che ride in presenza di uomini, invece di abbassare lo sguardo e chinare il volto denota un atteggiamento leggero e non casto, un atteggiamento che lascia intravedere facilita’ di costumi invece che un virgineo pudore.
Insomma, per lui, e parrebbe quindi per l’intero popolo turco, una donna che fa un sorriso in pubblico è una zoccola.
Come vedete c’enno peggio anche di Grillo.
Ma siccome oggi son salomonico, voglio spezzare una lancia, stavolta non sul groppone del sor Grillozzo.
Trovo scorretto che la RAI tutte le sere, nella striscia post TG1 delle venti e trenta mandi immancabilmente numerosi spezzoni di un Grillo ancor giovane alle prese con i suoi sketch comici.
Mi sembra, se mi sbaglio mi coregerete che si voglia , in qualche subdolo modo, sprezzare la figura del Grillo versione politica, vedete… questo è l’uomo che vuol cambiare l’Italia, un cabarettista di basso avanspettacolo.
Ecco, questo lo trovo un po’ scorretto verso la persona in oggetto e verso i milioni di persone che l’hanno votato.
Ritengo che Grillo e il Grillismo vadano contraddetti con modi intellettualmente più onesti, come meritano gli avversari politici in una Nazione civile.
Come sempre, le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Agosto 3rd, 2014 alle 11:18
La tua risposta al mio post 36 mi ha fatto sorridere bonariamente e amichevolmente. Mi hai ricordato il grande buon Ciuffi che quando si trovava davanti giornalisti come Tenerani ,Calabrese o Baldini della Rai 3 diceva: Ricordati che te t’ho creato io!!
Il ritorno col pensiero ai tempi passati e’ sempre piacevole perche’ tutti profondamente migliori degli attuali, come ti dovrai sentire obbligato di tornare al Bar Versilia a mangire quei bomboloncini caldi alla crema che ti hanno avuto per tanti anni affezionato consumatore.
Care cose.
Agosto 3rd, 2014 alle 11:18
Dal 24 al 38 sono state fatte grandi opere……un periodo così innovativo…..la marcia su Roma? Il delitto Matteotti? Le 120.000 vittime civili libiche dell’esercito fascista nel 1930 durante la deportazione delle popolazioni cirenaiche?
Le 600 tonnellate di gas asfissianti (iprite e fosgene) lanciate dall’aviazione fascista sulla popolazione etiopica nel 1935/36, le migliaia di civili passate per le armi dopo l’attentato fallito a Graziani nel ’37, i 310 monaci cristiani, ma di rito copto, trucidati a Debra Libanos col plauso dei cappellani militari e del Vaticano.
I bombardamenti della Croce Rossa in Etiopia, i 17.000 etiopi deportati e sterminati nel campo di sterminio di Danane (Somalia); i telegrammi di Mussolini a Graziani dove scriveva: “Autorizzo ancora una volta Vostra Eccellenza a condurre sistematicamente politica del terrore et dello sterminio”.
Che vergogna,….
Agosto 3rd, 2014 alle 11:23
Non credo che faccia questa alleanza perché fino a quando si parla va tutto bene, per cui vanno bene anche i toni fascistoidi ma, quando si passa dalle chiacchere ai fatti, quindi all’alleanza, le cose cambiano. Non è così stupido come sembra, sa che i voti dell’elettorato di sinistra che ha raccattato qua e la, lo “mollerebbero” dopo 2 nano secondi dall’avvenuta alleanza. D’altra parte, lui parla alla “pancia” della gente che non stufa delle false promesse dell’ex cavaliere crede nello spirito divinatorio di un guitto. Questa è l’Italia. Però, le ultime elezioni europee qualcosa indicano. La gente vuole vedere, oltre che un attacco alla casta, anche qualche fatto e, sembra che Renzi rappresenti la risposta alla richiesta fatta. Ciao
Agosto 3rd, 2014 alle 11:24
Semplicemente ridicolo lui, tutte le marionette ignoranti che gli danzavano intorno ma ancor di più i sostenitori che dopo quasi 70 anni si dimostrano non solo privi di una conoscenza storica ma sopratutto privi di una coscienza civile.
Agosto 3rd, 2014 alle 11:26
Ho un nonno morto nella campagna di Russia al quale certamente sarebbe piaciuto spiegare un paio di cosette sl solito demente apologo del fascismo.
Per il resto, ovvero i fascisti del terzo millennio, basta ed avanza il consueto: una risata vi seppellira’.
Agosto 3rd, 2014 alle 11:27
La storiella che Mussolini fece dell’Italia una florida economia è puro revisionismo storico.
Leggetevi qualche buon libro del massimo storico del 900 Hobsbawn e vi farete un’idea molto vicina a quella che fu la realtà di quegli anni. E non gli opuscoletti in regalo con Libero o il Giornale …
Il Duce portò l’Italia in bancarotta e la gente andava in giro scalza o con le scarpe di cartone. Si arrivò a coltivare il grano pure nelle aiuole pubbliche …
Cercò di rimediare con una politica di guerra e sappiamo tutti com’è andata a finire …
Non parlo delle libertà personali, per quelle informarsi di tali Matteotti o Montale.
Agosto 3rd, 2014 alle 11:43
Gente, fatevela sui documenti la storia, non sui libri di chi vela racconta.
Come per la politica, niente giornali e tv, ma siti di camera e senato per leggere direttamente come vanno le cose!
Agosto 3rd, 2014 alle 11:44
Trovo veramente curioso come ogni frase è dico ogni frase di Grillo secondo te debba per forza di cose suscitare entusiasmo in tutti gli italiani che hanno votato 5 stelle tra cui il sottoscritto, non farai mica parte del partito di chi dice che chi non vota Renzi alias Silvio è un coglione, nel 5 stelle ci sono tanti ex elettori di sinistra e forse è questo che fa paura a chi sostieni fonzie e il partito democristiano
Agosto 3rd, 2014 alle 11:46
SCUSA MA CHI E’ GRILLO ??? IL SENATO, QUALE
SENATO ?? IO NON MI RICONOSCO !!!!!!!!
LASCIATE LAVORARE MATTEO FORSE SBAGLIA , MA ALMENO SI MUOVE.
NON SONO NE DI DESTRA NE DI SINISTRA , IO AMO LA DEMOCRAZIA ….
SIAMO TUTTI ITALIANI SMETTIAMO DI FARCI DEL MALE .
Agosto 3rd, 2014 alle 11:52
È bello vedere caro David come tu te ne stia rintanato pronto non appena scappa qualcosa su cui sparare contro il M5S. Mi fai tristezza! E altrettanto bello vedere come accusi di “benaltrismo” non appena qualcuno ti tocca il tuo di vate: troppo comodo così! Non lo trovo corretto. E cmq ormai abbiamo capito chi sono le tue nemesi: Corvino e Grillo. Tanto accanimento nei confronti di persone che in fondo non hanno fatto male a nessuno, anzi, mi dà la prova definitiva sulla mia opinione della “persona Guetta”.
RISPOSTA
io rintanato? questa poi non me l’aveva detto nessuno, ma stai nel post e dai il tuo giudizio, poi pensa quello che vuoi della mia persona, io sono un democratico che non ha problemi a dialogare con tutti, 5 Stelle compresi, basta avere onestà intellettuale.
Ma una rispostina su quello che ha detto Grillo ce la dai o è chiedere troppo?
Agosto 3rd, 2014 alle 11:57
Caro vinaio dalla cantina, mai nascosto le mie simpatie per Mussolini e per Lenin.
Perché non parli anche delle mie foto in Piazza Rossa al Mausoleo ?
Perché non parli degli stendardi con falce e martello nel mio ufficio?
Ma te lo sai che Renzi prende volentieri anche i voti degli ex missini come me?
I.B.
Agosto 3rd, 2014 alle 12:17
Benaltrismo è una parola che ho imparato da David.
Chissà perché viene fuori tutte le volte che David esce dall’argomento Fiorentina e parla di politica.
Io qualche domandina me la farei fossi in te.
Per restare al post se Grillo ha detto quella cosa ha detto una cavolata.
Andrea
Agosto 3rd, 2014 alle 12:24
Visto che del caldo nemmeno l’ombra, ci inventiamo un post cardo cardo di commenti… a ruota libera si potrebbe inneggiare a Spadolini o Buozzi, passando per Signorile….. (meta’ utenti non sanno nemmeno di chi parlo!). Dire che al peggio non c’e’ mai fine e’ scontato, ma caro David quello che B e R stanno facendo (o disfacendo) e’ proprio gioco per G, che non vede l’ora di mandarli tutti a casa. Io dei tre non mi fido neanche dei loro amici… Sull’ex comico che fa politica ogni commento e’ superfluo, visto che ci sono anche ex politici che fanno i comici.
Agosto 3rd, 2014 alle 12:37
Quindi te simpatizzi per uno che ha fatto più’ male che bene per l’Italia?
E saluti a braccio teso?
Quindi, non solo dimostri di non capirci una cippa di politica, ma dimostri anche di essere un ipocrita e un opportunista.
Ipocrita perche’ te sei il classico cerchiobottista italiano che sta coi frati e zappa l’orto e un opportunista perche’ annusa sempre dove tira il vento a pro suo.
Uno che dichiara di aver votato Pannella, Almirante, Craxi e Renzi (magari scordandosi Forlani) la dice lunga su di se’.
Votalo pure il Renzi. Vai….
Agosto 3rd, 2014 alle 13:04
Renzi ha fatto peggio alleandosi con il nano, ma di cosa vuoi parlare !!! Ps : ma dei massacri di Gaza ne vogliamo parlare ???
RISPOSTA
sei distratto, ne ho già parlato.
Se era una provocazione, hai sbagliato bersaglio, un giudizio su quella che ha detto Grillo?
Grazie
Agosto 3rd, 2014 alle 13:05
David, io più che alle cagate di grillo penserei ai 6 mesi di nulla di renzi, nulla che continuerà finché il vero PADRONE d’italia non si stuferà anche di lui e lo farà saltare, come quelli che c’erano prima.
non oso pensare alla prossima finanziaria…
(nel frattempo un altro bello svuotacarceri)
Agosto 3rd, 2014 alle 13:08
Oggi non ce la faccio a parlare di calcio perché sono stato folgorato da una ALLUCINAZIONE.
Ho finalmente capito chi è stato, e forse lo è ancora, il più grande statista italiano degli ultimi cinquanta anni.
Berlinguer? No.
Moro? Maccché.
Pertini? Non scherziamo.
Craxi? Nemmeno per sogno.
Andreotti? Un dilettante.
Ciampi? Un contabile.
No, il migliore, il più bravo, il più grande statista italiano è stato SILVIO BERLUSCONI.
Lo ha fatto chiaramente capire MATTEO RENZI e non era una battuta: che ne pensate amiche e amici che avete votato PD (e che per 20 anni avete sputato e accusato dei peggiori crimini questo Santo Uomo, ora Padre della Patria)?
A quando una bella alleanza governativa con l’ex Caimano Silvio Berlusconi?
P.S.1 Un appunto al giornalista: quando inserisci le dichiarazioni di qualcuno fallo, non estraendo una sola frase, ma l’intero concetto.
P.S.2 Al ridicolo non c’è mai fine: stanno stuprando la costituzione, ci stanno togliendo il diritto di eleggere i nostri rappresentanti, hanno già votato una legge elettorale che con il 25% fa incassare a chi vince tutto: Presidente della Repubblica, Senato, Camera, CSM, esecutivo, immunità… TUTTO e qualcuno chiede di criticare una frase decontestualizzata e che aveva il fine di dire l’esatto contrario?
Povera Italia
Agosto 3rd, 2014 alle 13:13
Penso che con Grillo ci sia qualcosa di personale (ti rubato la merenda ?) perchè l’insistenza con cui analizzi le sue affermazioni per sentirti migliore e di di conseguenza far sentire coglioni tutti i “grillini” è per un verso ammirevole per un altro stucchevole.
Sarebbe piacevole vedere lo stesso impegno profuso anche su tutto lo schieramento politico amplierebbe il dibattito e le conoscenze
RISPOSTA
non mi ha rubato niente, ha rubato il cervello a molti incapaci di vedere il livello a cui è arivato. Un giudizio sulle dichiarazioni sarebbe gradito, grazie
Agosto 3rd, 2014 alle 13:34
Intanto il commento completo cambia un poco la prospettiva, poi i suoi giudizi son giudizi mica dei dogmi di fede ,come mi sembra invece siano per altri schieramenti.
Detto questo per me ha detto una ca@@ata,ma mi convinco sempre più che il tuo sia un astio difficilmente comprensibile , dire che chi non la pensa come te sia un incapace senza cervello mi pare un pelo presuntuoso,non credo che tutti i tuoi giudizi sulle persone,politici e C. siano stati tutti azzeccati ,magari ti sbagli anche questa volta
RISPOSTA
mai pensato che chi non la pensa come me sia un imbecille, questo semmai è un pensiero tipico di chi segue acriticamente un imbonitore…
Ciao,
David
Agosto 3rd, 2014 alle 13:35
La mia risposta è che trattasi di provocazione bella e buona: tanto per dire se Bossi è il migliore figurati gli altri. Non mi sembrava ci volesse molto a capirlo, ma sono lieto di averti illuminato se non sapevi arrivarci da te. Si vede che il cervello lo ha scippato qualcun altro a ben altri… Cmq spero ne converrai che certe rabbiose provocazioni mal si confanno a persone rispettose delle altrui idee.
RISPOSTA
ma quali rabbiose provocazioni?
Io sono assolutamente rispettoso delle idee degli altri
Agosto 3rd, 2014 alle 13:37
Uhhhhhhh che brutta giornata.
Agosto 3rd, 2014 alle 13:41
dico solo una cosa…se era ancora vivo il piu’ grande statista del secolo…………. (MUSSOLINI)tutti questi ladri in italia nn ci sarebbero e nemmeno anche questa invasione di immigrati clandestini. i nostri maggiori esponenti parlamentari di governo Renzi e Alfano invece di spendere tutti quei soldi x mare nostrum li diano ai pensionati e lavoratori italiani che nn arrivano a fine mese.vadano a quel paese tutti quelli che li vogliono se li portino a loro spese e responsabilita’ a casa sua…..David te portateli un po’ a Grassina!!!!FORZA VIOLA SEMPRE E CQUE;
Agosto 3rd, 2014 alle 13:54
Il più grande statista di tutti i tempi è Carlo Tavecchio
Agosto 3rd, 2014 alle 13:57
Caro vinaio sappi che stare con i frati e zappare l’orto è da persone duttili, non cerchiobottiste.
E cambiare partito e’ da persone attente e sensibili.
Solo i cretini non cambiano mai idea.
In quanto a Renzi sono fiero di averlo votato.
Lo rifarei anche domattina.
Laddove c’e’ un partito che cerca di migliorare questa povera nazione , li è casa mia.
Anche se ciò deve passare da sinistra.
Anche votando Vendola se necessario.
Se ciò deve essere , che sia, a testa
alta , e se sono stato a Predappio di cio’ non me me vergogno certo.
Non per nulla l’ho scritto anche più volte su questo blog , quindi se tu pensavi di fare uno scoop tu l’hai preso ni’ bocciolo.
Sono un convinto sostenitore della destra , ma tutti sanno quanti post di rimpianto per il vecchio PCI ho scritto , a cominciare dal rimpianto per Berlinguer per finire , a quella bandiera rossa con falce e martello scioccamente rimpiattata nei nuovi loghi della sinistra come si fa con la polvere sotto al tappeto.
Sempre a disposizione
Tuo
Immonda bestia
Agosto 3rd, 2014 alle 14:09
Mau46 e’proprio un gran personaggio,benvenuto! Marione quanto ci manchi… E concludo dicendo che cob Pestuggia che di medicina ne sa,potresti fare consigliare un antistaminico per Pantaleo Corvino e Beppe Grillo. Politicamente posso dire in maniera molto neutrale che sia m5s che lega hanno fatto tra le loro linee guida quella di essere antisistema. Lo hanno fatto e lo fanno in maniera sbagliata? Puo’essere… Comunque e’IL SISTEMA che ci ha portato dove siamo oggi…
Agosto 3rd, 2014 alle 14:12
Il problema di Grillo è che alla fine la gente si concentra solo sulla battuta o sulla provocazione, lasciando perdere tutto il resto. Non ho votato Cinquestelle, ma molti dei temi e degli argomenti che portano meriterebbero un’ attenzione diversa da quella di una battuta da avanspettacolo. E il rischio è quello del comico d’ avanspettacolo con il solito repertorio, alla fine vieni a noia e il pubblico abbandona la sala.
Agosto 3rd, 2014 alle 14:28
Per me il più grande statista italiano è Gabriel Batistuta.
Agosto 3rd, 2014 alle 14:44
L’ultimo grande statista italiano è stato Lorenzo De’ Medici detto il magnifico, dopo di lui, forse, il solo Giuseppe Mazzini. Gli altri ho avevano mire personali, o interessi di bottega o erano collusi con qualcosa o con qualcuno.
Grillo: da tempo non leggo o ascolto quel che dice.
Renzi: aspetto Natale per dare giudizi, alle parole devono seguire i fatti, per i quali un po’di tempo va dato.
Il Senato è vergognoso, giusta libertà alle opposizoni, sono d’accordo, ma se 8000 emendamenti significano libertà e voglia di costruire ..
Agosto 3rd, 2014 alle 14:57
Te scrivi un post provocatorio, supponente, dove in pratica dai del beota a chi non è del PD, ai grillini, ai leghisti etc… poi rispondi a cavolo a chi ti dice che non é per niente d’accordo con te….
Che lo hai scritto a fare? Boh…
RISPOSTA
no, del beota a Grillo per l’idiozia scritta, tutto qui.
E di idiozie ne scrivono parecchie anche quelli del PD e non solo solo, non è un post provocatorio, ciao
David
Agosto 3rd, 2014 alle 15:01
Il giudizio, una volta letta l’intera dichiarazione (grazie Pippospano), viene facile facile. Grillo ha definito Bossi statista – ossia persona che, politico o tecnico, agisce attivamente attraverso le istituzioni nel campo della gestione dello Stato -, ma gli atti felici che gli attribuisce appartengono alla categoria del politico. Se come STATISTA considero Bossi una iattura, non posso dire altrettanto del suo innegabile talento politico, degno purtroppo di miglior causa: ha creato un movimento territoriale di salumieri e, cavalcando la tigre selvaggia e pericolosa che era il malcontento di quegli anni, lo ha portato a essere la quarta forza politica del Paese, diventando, ahinoi, l’ago della bilancia e restando in quella posizione di comodo per troppi anni. Un altro sarebbe durato quattro minuti per poi venire fagocitato dal caimano cannibale (chiedere a Fini), ma lui, che doveva essere la prima vittima del diversamente alto, ha risposto ficcandogli un ribaltone su per le terga. In questo, e nel mantenere sempre, bene o male, un partito impresentabile ai vertici del potere istituzionale è stato un grande POLITICO, e questo è quel che Grillo gli ha riconosciuto, usando però un termine equivoco.
Agosto 3rd, 2014 alle 15:08
Quoto l’omino di ferro post 30 ed anche 59.
Agosto 3rd, 2014 alle 15:15
Carissimo David,
Vedo che hai evitato accuratamente di rispondere al fabtastico commento 70 di Luca (fatto di fioretto e sciabola).
Sarebbe gradita una tua risposta nel merito.
Ahhhh parli di un imbonitore e persone senza cervello. Ma di chi parli? Dei 5stelle o di quelli che stanno votando e legittimando la distruzione di questo magnifico ex Paese (tra cui sei or
gogliosamente in lista), dando credito a veri imbonitori e venditori di pentole?
RISPOSTA
non ho nulla da risponder e non ho evitato “accuratamente” un bel niente, non sono nello staff di Renzi, non sono Renzi e lui è criticabile come chiunque altro, io ho scritto l’idiozia di Grillo, secondo me ovviamente, lui ha aggiunto altro, è stato corretto e non vedo cosa avrei dovuto rispondere, ciao
David
Agosto 3rd, 2014 alle 15:23
Caro Immonda, onestamente non volevo fare alcuno scoop, ma se proprio insisti….
David, chiedi ad Immonda Bestia quello che ha raccontato su di te e Mario Tenerani in merito alle cene del comitato per la signora Renza. Oh vediamo chi parlava male di chi….
Agosto 3rd, 2014 alle 15:24
Aspettiamo la manovra da 25 miliardi in autunno e i 50 miliardi l’anno del fiscal compact dal 2015.
Vedremo quanti cambieranno opinione sul burattino di Verdini e di Berlusconi.
Senza contare che ha già dichiarato che gli 80 euro sono già da dimenticare dal 2015.
Eh si quanto sono gravi le esternazioni di grillo, rischiano di distruggere la democrazia in italia.
Queste sono le grandi riforme per l’italia, per migliorare il pil e ripartire di slancio.
Invece il senato dei nominati immuni ci darà molta libertà e molta democrazia e la fine della recessione sicuramente.
Senza olio di ricino, però… Che culo!
Agosto 3rd, 2014 alle 15:42
Il populista Grillo e’ in campagna elettorale ogni giorno con dichiarazioni ad effetto destinate a accumulare simpatie a destra e sinistra.
Ma dietro il nulla pneumatico.
Perché il capo dell’opposizione non chiede a Renzi:
Hai ricevuto Marchionne e Elkann per la presentazione nuova Jeep…ti sei dimenticato che Fiat anzi FCA e’ una società con sede fiscale a Londra?
Le tasse non pagate da FCA qualche centinaio di milioni saranno sostituite da nuove tasse ai cittadini?
Mentre ogni giorno si parla del nulla imprenditori orribili fanno i loro affaracci, insieme a tutti i prezzolati di questo Stato italiano sempre più simile ad una repubblica sudamericana.
Agosto 3rd, 2014 alle 15:47
A confronto di grillo e dei grillini Bossi è sicuramente un genio.
Ma forse si può dire lo stesso anche del trota.
Peggio dei cinquestelle credo che non sia mai esistito niente: un’accozzaglia di presuntuosi arroganti boni a una sega che riesce solo a denigrare e offendere chiunque non la pensi come loro.
Sanno fare solo quello, oltre alle pagliacciate in parlamento e recitare “dal sacro blog” cazzate a ripetizione.
Vivono gufando e sono contenti che le cose non vadano perchè vivono di chiacchere, facendo leva sulla rabbia della gente.
Ed è proprio a chi è in difficoltà come lo sono anche io che mi rivolgo: gente, ma pensate davvero che i nostri problemi ce li risolvano grillo e casaleggio?
Oppure pensate che ce li risolvano la Taverna, Di Maio o Di Gianbattista, gente che in vita sua non ha mai fatto un cazzo ed è buona solo per i v/day?
Spero proprio che gli “italioti” (termine con il quale i grillini definiscono simpaticamente chi non la pensa come loro) si sveglino davvero e li facciano sparire finalmente alle prossime elezioni.
Con tutti i problemi che abbiamo in Italia, ci mancavano solo i cinquestelle!
Agosto 3rd, 2014 alle 15:47
Si però nel 2014 non è possibile leggere ancora commenti nei quali si invoca il ritorno di uno squadrista assassino per rimettere in riga la nostra classe dirigente lo si potrebbe anche fare andando a votare persone neurologicamente e moralmente sane………….dopotutto siamo ancora degli esseri umani dotati di intelletto mica delle pecore che hanno bisogno del cane pastore per ritrovare la retta via …….. ancora di più se quel cane poi va a finire che riduce a brandelli l’intero gregge…….
Agosto 3rd, 2014 alle 16:00
una volta grillo faceva il comico,ora è cambiato:
fa il buffone.
è preoccupato per la liberta degli Italiani?
chi lui?
ahahahahahahaaha! mi vien che ridere!
avete visto in che villa passa le ferie a Donoratico??
finchè esistono questi personaggi possiamo continuare tranquillamente a farci i cazzi nostri.
Agosto 3rd, 2014 alle 16:08
senti lin..guetta come ci sente ad essere coinvolti in un genocidio…fregandosene altamente….certo te da quando frequenti certe amicizie devi esserti preparato bene a sostenere colpe cosi’ imbarazzanti….effettivamente e’ tutta questione d’abitudine….poi una giustificazione la si trova sempre….te dopo una vita a strisciare lo sai bene…
RISPOSTA
questa va diritta al grande avvocato Mattia Alfano, una bella querela non te la leva nessuno, ci vediamo tra un po’ in tribunale.
I soldi, spero molti, andranno alla Fondazione Borgonovo
Agosto 3rd, 2014 alle 16:15
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere
di gente infame, che non sa cos’è il pudore,
si credono potenti e gli va bene quello che fanno;
e tutto gli appartiene.
Tra i governanti, quanti perfetti e inutili buffoni!
Questo paese è devastato dal dolore…
ma non vi danno un po’ di dispiacere
quei corpi in terra senza più calore?
Non cambierà, non cambierà
no cambierà, forse cambierà.
Ma come scusare le iene negli stadi e quelle dei giornali?
Nel fango affonda lo stivale dei maiali.
Me ne vergogno un poco, e mi fa male
vedere un uomo come un animale.
Non cambierà, non cambierà
sì che cambierà, vedrai che cambierà.
Voglio sperare che il mondo torni a quote più normali
che possa contemplare il cielo e i fiori,
che non si parli più di dittature
se avremo ancora un po’ da vivere…
La primavera intanto tarda ad arrivare.
Per Vinaino : se ce l’hai con Immonda sono c….i tuoi ma le riffe si fanno a 5 anni .
Cambiare idea , non essere sempre sicuri e’ sintomo di materia cerebrale in movimento ….
A tutti i soloni
PS Tutta la vita con Pannella
Agosto 3rd, 2014 alle 16:31
@violetviper, purtroppo è dal 2005 che non possiamo più votarle, le persone. Le liste sono e resteranno bloccate, ora per volontà della maggioranza attuale. Dubito che rinunceranno a un simile strumento/privilegio.
Agosto 3rd, 2014 alle 16:35
Non sono d’accordo con David e nemmeno per alcune sue risposte, ma da qui ad attaccarlo personalmente o perchè gli piace Renzi o peggio che mai per le nefandezze di Israele mi sembra veramente d fuori luogo a dir poco.
La mia solidarietà per gli attacchi come quelli di Minimeo che forse non aspettava altra scusa per sapararla
Agosto 3rd, 2014 alle 16:36
Ebbene , caro Generale dei miei zebedei, abbiamo detto che ci dispiaceva che se ne andassero appena finito le portate e lasciassero li privandoci della loro gradevole compagnia.
Ma se avevano impegni non potevamo certo imbullettarli alla seggiola.
Una volta fu fatta una innocua infantile battuta sulla presunta tirchieria del Guetta.
Sul tipo di quelle che si fanno sui genovesi.
La feci io , non ho nessun problema a dirlo.
Assolutamente senza cattiveria.
Averne di tirchi come il Guetta e il Tenerani
Non ci sarebbe bisogno della caritas.
Sempre tuo
Immonda Bestia
Agosto 3rd, 2014 alle 16:36
Semplicemente non hai risposto.
Ma ti capisco
Agosto 3rd, 2014 alle 16:40
ma uno straniero un si pole ingaggiare per il governo?
Agosto 3rd, 2014 alle 16:45
Il grullo parlante è ormai alla frutta, non sa più cosa inventare, un po’ perchè è e rimane un comico, e un pò perche non lo c..a più nessuno. Quale credibilità attribuire ad uno pseudorivoluzionario che voleva cambiare il mondo e si ritrova in Europa alleato con Farage e in Italia a simpatizzare per Bossi e la sua cricca. Voleva aprile i Parlamenti come una scatola di sardine e si ritrova con le pive nel sacco, doppiato alle elezioni europee (ma non doveva andarsene in caso di sconfitta, più sconfitta di così!), tentando (invano) un abbraccio mortale con Renzi, che non è nato ieri.Ormai è solo da prendere a ridere. Poi circa le simpatie poilitiche, su questo (ma solo su questo) ha ragione Vendola: lui è quella roba la…
Agosto 3rd, 2014 alle 16:46
Questa è la frase:
«È stato il più grande statista degli ultimi cinquant’anni, ha denunciato le storture romane e stava con la gente, in mezzo alla gente, ma poi ha fatto società con Roma ladrona»
Agosto 3rd, 2014 alle 16:46
@minimeo, ma chi credi d’infinocchiare qua dentro con quelle boiate, che offendono la mia presunta intelligenza come partecipante o semplice lettore delle discussioni, anche le più controverse? Se vuoi colpire qualcuno che ti sta sui cosiddetti abbi la dignità di farlo scrivendo qualcosa di vero, così è solo rivoltante!
Agosto 3rd, 2014 alle 16:49
Ma cosa gli rispondete ma lasciatelo dire… Non c’è dialogo con i talebani dell’informazione taroccata. Ma di cosa ha detto Diego ti è sfuggito? “Dal gelato al bar a cambiare la costituzione…” Ancora non ho capito se siete o ci fate…
Il discorso che la Lega all’inizio era un ottimo partito l’ha sempre detto e che poi si è sputtanata a Roma. Mi sembra una cazzata provocatoria come al solito e non sono d’accordo.
Grillo è la persona che conosco meno adatta a fare politica, troppo schietto, troppo senza peli sulla lingua, troppo esagerato nelle dichiarazioni, ma comunque umanamente una persona migliore 1 miliardo di volte dei politici del tuo partito. I politici del PD non hanno mai lavorato, grandi paraculo che si basano sull’ignoranza di chi li vota, quindi non ho nessun rispetto per loro, non credo nella politica come carriera lavorativa e non voglio un manipolo di falliti a capo dell’Italia, quindi meglio Grillo.
Non risponderò alla tua eventuale replica non ho assolutamente voglia di discutere con chi non riesce a vedere oltre il proprio naso era solo un appello per quelli che cercano disperatamente di spiegarti qualcosa.
RISPOSTA
Graziee della lezione, comunque a me del PD non interessa niente, lo voto quasi per disperaIone, sono aperto a tutti i cambiamenti, tanto perchè tutto lo sappia.
Mai chiesto o avuto un favore dalla politica, esprimo le mie idee, non sopporto Grillo e il suo populismo di bassa lega, apprezzo i militanti che credono di poter cambiare le cose.
Stammi bene,
David
Agosto 3rd, 2014 alle 16:51
Alcune considerazioni sparse.
Prima un …o in faccia al ….. che strumentalizza una vera tragedia per dare sfogo al proprio viscerale antisemitismo.
Antonello, non è che fare la par condicio dei regimi totalitari ti renda più democratico…
Infine su Grillo.
Sarà anche un genio, o sarà guidato da un guru che la sa lunga. Ma intanto con Renzi non ne indovina mezza.La sua linea politica sta condannando il M5S al declino e all’irrilevanza.
Nell’opinione pubblica Renzi è percepito come quello che vuol fare le riforme e lui uno dei tanti che le vuole impedire. Riforma versus conservatorismo. Conservatorismo, cioè tentativo di mantenere dei privilegi.
I grillini al Senato sbraitano, agitano cartelli, se ne vanno, poi tornano. Visto e rivisto mille volte. E poi le leggi passano lo stesso. E loro non se li fila nessuno, perché nel polverone che loro stessi hanno alzato nessuno capisce più nulla.
Lui, Renzi, passa per quello che rinuncia alle vacanze per fare le riforme (giuste, sbagliate? E chi ci ha capito nulla). Loro passano per quelli che si gingillano coi cartelli e le grida per andare in vacanza.
L’aggirarsi per la Costa Smeralda del Capo, certo non aiuta.
Vero, falso? Poco importa. Questo appare.
Il bello è che al Renzi questo assist gliel’ha servito Beppe in persona.
Talmente bene da sembrare intenzionale.
Agosto 3rd, 2014 alle 16:54
paurapaurapaura…..sei solo un fascista…non hai argomenti…solo minacce….comunque fai che ti pare….
RISPOSTA
continua pure, ci divertiamo
Agosto 3rd, 2014 alle 16:55
post 94
allora non ci resta che fare come gli Islandesi…..e senza ricorrere a nessuna dittatura o comico travestito da statista
Agosto 3rd, 2014 alle 16:55
Immonda, come fai al 96 a rispondere al Generale, di cui non ho letto nulla…?
Agosto 3rd, 2014 alle 17:00
Per chi ha la fortuna di avere un amico in Cile sentir dire che Pinochet é preferibile agli attuali politici italiani fa più male della uscita su Bossi, sulla quale é basato questo post.
Capisco che siano battute (ma io sarei stanco di politici o personaggi importanti di un movimento che fanno battute, sono 20 anni che sento battute…), capisco che in tanti facciano errori nella sostanza ben più gravi di una battuta (su questo si potrebbe aprire un altro fronte di discussione), ma anche le battute vanno sapute fare. Chi non è in grado di capire una cosa per me così semplice, secondo me non merita di avere un ruolo nella vita pubblica.
Agosto 3rd, 2014 alle 17:03
Soprassediamo su quelle che Grillo spara fuori dal vaso, ma senza il pungolo continuo dei cinquestelle chissà questo governo quante ne avrebbe combinate…quando non ci piace la sostanza, ci appelliamo alla forma, e viceversa.
Agosto 3rd, 2014 alle 17:29
Quindi ammetti di averne parlato.
“Innocua infantile battuta”?
Sicuro sicuro?
Quando uscisti dal blog e ci raccontasti di quegli episodi non ci parevano ne’ battute, ne’ innocue ne’ tanto meno infantili. E ci sono talmente tanti testimoni….
A me più’ che una questione di compagnia, come dici te, pareva una questione di soldi (da buon pratese).
Vuoi arrampicarti sugli specchi? Fai pure, ma alla fine i nodi vengono al pettine.
Agosto 3rd, 2014 alle 17:31
Penoso leggere certi commenti “politici”. Si va dal demonizzare o esaltare un comico prestato alla politica che se ha un valore, è quello di segnalare il livello di disperazione raggiunto, al rimpiangere un dittatore autore di stragi e mandante di omicidi, all’inneggiare ai forcaioli che lo hanno impiccato dileggiandolo, al vantarsi di aver cambiato nel tempo la propria visione politica, da Almirante a Craxi a Renzi a chicchessia. Forse è il caso di riflettere che se il nostro Paese è ancora in piedi malgrado tutto è grazie sopratutto a tanta gente che nell’ombra dell’anonimato o (raramente) dai palcoscenici politici ha davvero lavorato per il bene comune. Ma magari in TV non ci sono mai passati nemmeno per sbaglio. Accapigliarsi per questa politica è ridicolo, magari senza considerare che metà della popolazione neanche accetta di riconoscersi nei figuri suddetti e sta a casa o vota scheda bianca. La metà invece che campa bene, non ha a che fare con pensioni ridicole, orari di lavoro folli, assistenza sanitaria idem (sei ore è la media per essere visitati al PRONTO SOCCORSO!), servizi pubblici inaffidabili (treni, autobus ecc… in ritardo fisso o soppressi)ecc… ecc… preferisce far finta di non sapere che tutto ormai è gestito dal racket dei partiti, che hanno ampiamente travalicato i limiti del compito loro affidato dalla Costituzione, che il Presidente della Repubblica è continuamente inadempiente ai propri doveri di garante dell’equilibrio tra i poteri legislativo, giudiziario ed esecutivo, tollerando il ricorso sistematico al Decreto Legge e le strategie per mettere i magistrati in condizioni di non poter più agire (leggi ipegarantiste , decadenze dei termini accorciate, ora anche la responsabilità civile a carico dei giudici), nomina di Presidenti del Consiglio mai passati al vaglio delle urne ecc…. Ma per chi ha la pancia piena, non c’è problema nel propagandare chi è cresciuto in questo in questo sistema nutrendosene per oltre vent’anni e cercare di spacciarlo per il “nuovo”. Tanto nuovo, da portare avanti il “vecchio” programma di e con Berlusconi, programma che vi consiglierei di confrontare attentamente con quello sbandierato a suo tempo dal venerabile Licio Gelli e ormai giunto quasi alla completa realizzazione grazie proprio ai personaggi succedutisi al governo in questi anni. E magari chiedersi come mai le carceri sono tanto piene da richiedere continui indulti, sconti ecc…., come mai il numero dei reati è deflagrato, e tantissimi nemmeno vengono più denunciati, perchè gli stessi Tutori dell’Ordine ti dicono “tanto è inutile farlo” e chiedersi come mai la mafia non ha più bisogno di uccidere i Servitori dello Stato. Non considerare l’inadeguatezza dei citati personaggi della politica a rispondere a tali disagi e bollare di stupidi quelli che votano un comico per protesta, o che se ne stanno a casa alle elezioni, elogiando l’ultimo rampollo del sistema politico imperante (leggersi il Gattopardo al riguardo) vuol dire non rendersi conto di chi veramente soffre in questo periodo, e sono tantissimi: giovani, vecchi, disoccupati, emarginati, malati, invalidi. Gente a cui un sistema basato sul POTERE e sul DENARO non è in grado di offrire risposte plausibili. Politici stimabili ce ne sono stati (un esempio fiorentino: Giorgio LaPira) ma attualmente personaggi simili avrebbero grossi problemi a farsi largo nelle maglie delle mafie politiche. Grazie per l’ospitalità.
Agosto 3rd, 2014 alle 17:32
Dopo il post 70 di Luca
penso che ogni altro commento sarebbe superfluo.
3 a 0 e tutti a casa per cena.
Cambiamo pure argomento:
chi si compra?
Andrea
Agosto 3rd, 2014 alle 17:38
A Shimon
Ma infatti io tanto democratico non sono.
E poi chi ti dice che con Benny non sarei finito al confino anche io.
Lo sai quante ce n’erano a quell’epoca di cose che non mi stavano bene a mano!
Pero Shimon , ti dico una cosa dal basso della mia età .
Se tu parli con gli anziani molti ti diranno , come ho sempre sentito , che in mezzo a mille troiai il Dux ha portato qualche avanzamento a certe categorie.
Guarda, proprio in questi giorni sto leggendp un interessante libro , “il culto del littorio” scritto da Emilio Gentile, docente all’Università la Sapienza di Roma, edizioni Laterza , dove , pur stroncando il ventennio ( pensa, il libro finisce con questa frase sul fascismo : il cinismo conviveva col fanatismo) costui defonisce mpderna e talvolta illuminata la politica sociale di quegli anni.
Ovviamente, Shimon mio carissimo, dobbiamo aggiungere che aver fatto avere la pensione ai coloni o ai mutilati non basta a coprire l’esito sciagurato, vergognoso , moralmente apocalittico con il quale dobbiamo giudicare quel periodo e quegli uomini che se ne resero responsabili.
Spero di averti rasserenato.
Le migliori cose
Immonda Bestia
Agosto 3rd, 2014 alle 17:46
Mi riallaccio , caro david , alla tua risposta a 101 ( lorenzo )e al tuo mettere in conto … oramai il tuo pensiero è noto … gli invasati te li tiri contro , inevitabile , ma agli occhi di persone come il sottoscritto che mai arriverebbero ad insultare persone che non si conoscono ( discorrendo di politica poi …) , ogni tanto un post più ” political correct ” sarebbe stimolante : ad esempio .. se mi posso permettere … tralasciando la questione senato e riforme per un attimo , la polemicuccia tra l’uomo dei conti di renzi ( cottarelli ) e lo stesso renzi non sarebbe stata male …
Umberto Alessandria
ps non posso pensare , neanche lontanamente , che tu non ti faccia la radiocronaca di Real Madrid – Fiorentina a Varsavia … ci andrete tu e la tua equipe ????
RISPOSTA
certo, va Sardelli, ciao
David
Agosto 3rd, 2014 alle 17:56
Ciao, mi dispiace molto questa tua battuta nei miei confronti.
Michele Cecchini
RISPOSTA
ma di cosa stai parlando?
Chi ti ha fatto battute? mah
Agosto 3rd, 2014 alle 18:02
Sei libero di interpretare ciò che vuoi e come ti pare.
Io non ho niente da nascondere.
La tua è solo gelosia e rancore per fatti nostri privati.
I.B.
Agosto 3rd, 2014 alle 18:07
Premetto di non votare Grillo e di non aver sentito la frase in questione, ma….non l’avrà detto ironicamente?
Agosto 3rd, 2014 alle 18:18
Quoto i post 82 101 e 103, nonché Luca al post 70. Dare di senza cervello a chi vota M5S secondo me non è di chi rispetta le idee altrui. E cmq, ogni tanto, ti capita di fare post provocatori e supponenti, dopodiché quando hai fatto incavolare la gente e ti insultano ti metti a minacciare querele con il tuo fortissimo (?) avvocato. Faresti prima a evitare tali scialbe e offensive provocazioni e fare direttamente te la donazione alla fondazione Borgonovo.
RISPOSTA
io non ho mai dato di senza cervello a chi vota 5 Stelle.
Io di donazioni alla Fondazione ne ho fatte diverse, il signore in questione mi ritiene responsabile di un genocidio, mi dà del fascista, dice che striscio e non dovrei querelarlo.
Non minaccio, io do tutto in mano ad Alfano e poi ved lui, se a te sembrano normali le sue parole non so che dire
Agosto 3rd, 2014 alle 18:24
Che dire immonda.
Seguendo il tuo ragionamento, molto meglio avrebbe fatto Stalin. La Russia era un paese post medioevale nel 1918. Con l’Uomo di Acciaio ha fatto esplodere una bomba al’idrogeno un anno dopo gli americani e ha mandato l’uomo nello spazio prima di loro.
Se parli con anziani russi, ti diranno che quando c’era l’Urss si stava meglio. In qualche modo, lo dice anche Putin.
Ma che ne pensano i milioni di morti?
Non so se il vinaino dalla cantina dia chi penso. Se fosse, sarebbe pregato di venire a darmi mano coi cenobiti invece di mettere il naso fuori solo quando gli toccano Grillo.
E poi, i pettegolezzi che riporti in modo velenoso, credimi, non fanno onore a te, prima di tutto.
Agosto 3rd, 2014 alle 18:30
Io invece David chiedo una risposta a te, che cosa ne pensi di Renzi che ha detto di voler continuare a fare le riforme con Berlusconi nonostante sia condannato e estromesso dai pubblici uffici???allora a cosa serve la condanna e l’estromissione se comunque può decidere del futuro del paese???
RISPOSTA
mi ci vogliono chili di bicarbonato per buttarla giù, in un Paese normale Berlusconi sarebbe out e oggettivamente Renzi lo ha rimesso in gioco, sospendo il giudizio per vedre se arriva in fondo e porta a casa le riforme, ma sono perplesso anch’io
Agosto 3rd, 2014 alle 18:47
@violetviper 106 qui mi cogli in castagna, non so bene cosa abbiano fatto in Islanda, ricordo di aver letto da qualche parte che non se la passano bene come sembra, ma non so se sia vero. Il punto è: siamo davvero liberi di fare quella o altre scelte, ora come ora? Si ignora qualsiasi istanza venga dal basso, specialmente i referendum e questo non va mai bene in democrazia…
Agosto 3rd, 2014 alle 19:00
Ombanching a chi ti rivolgi al tuo post 58?
A Galleno o al tuo grande amicone al quale eviti EVIDENTEMENTE di dare del fascista, nonostante EVIDENTEMENTE il medesimo lo dichiari apertamente, vantandosene da SEMPRE?
E poi dai di fascisti a chi vota M5s, quando TU in primis i fascisti li frequenti?
Ma dove sta la tua coerenza?… in un cassetto nascosto della tua incoscienza?…
Una risata ci seppellirà?… a te spero che ti seppellisca una delle tante cacate partorite dalla tua mente (come dare di “grilloti” a chi ha votato M5s) e che hai tradotto in deliranti parole su questo blog.
Quindi per rispondere alla tua provocazione, dovrei darti del PiDiota perché hai votato PD?
Sei SCONCERTANTE!!!
Ma che ci si rende conto che da quando questi individui hanno ricalcato dopo accurata pianificazione la scena di questo blog, qui non si pole più scrivere un accidenti senza leticare, perché ogni volta è una provocazione col chiaro fine di creare inutili discussioni?
Marco Ciulli
Agosto 3rd, 2014 alle 19:12
A quando una bella alleanza in salsa xenofoba con Salvini? Eccola la battuta.
Ciao,
Michele Cecchini
RISPOSTA
Mi spiace che ti sia sentito offeso, spero che non accada proprio per la parte sana di chi vota 5 Stelle e che penso sia delusa (con buoni motivi) dalla sinistra.
Quello che succede in Europa è però un segnale preoccupante, ciao
David
Agosto 3rd, 2014 alle 19:20
Shimon hai perso la testa?
Ho solo risposto a uno che mi sta infangando gratuitamente per vecchi rancori personali.
Lo faresti anche tu se qui dentro trovassi uno che ti accusa di nefandezze .
Sul discorso politico ti rispondo che io non voglio far cambiare idea a nessuno ,me ne guardo bene.
Mi tengo le mie e leggo quelle degli altri.
Giuste?
Sbagliate?
Francamente non ne importa un fico secco che le mie opinioni trovino consensi o critiche.
Non duro certo fatica a scriverle, è un passatempo; lo è per voi leggere i miei scritti è e ugualmente lo è per me nei confronti degli utenti che scrivono.
Possibilmente con educazione.
Agosto 3rd, 2014 alle 19:34
Alessandro chiedegli a codesto se si ricorda di quando votava lui Silviuccio.
Agosto 3rd, 2014 alle 19:50
Non la mettere sul vittimismo e sulla questione personale. Assumiti la responsabilita’ delle tue azioni e delle tue parole senza sminuire, senza cambiare discorso e senza passare da vittima sacrificale.
Prima vai a farti le foto col saluto romano davanti alla salma di Mussolini, poi per tenerti buono il curatore del blog che ti ospita condanni le leggi razziali.
Non contento racconti aneddoti poco edificanti in privato sempre sul curatore, oltre tutto non richiesti da nessuno, e poi cerchi di metterci una toppa parlando di battuta infantile.
Ora dedicati pure alla tua dieta, io ti ho gia’ richiamato alle tue responsabilita’.
Se poi i diretti interessati dell’episodio vorranno chiedertene conto (il riferimento e’ puramente casuale) sara’ affare loro.
Buon proseguimento di vacanza.
Agosto 3rd, 2014 alle 19:58
I cinque stelle sono brutti e cattivi. Ok. Grillo è Hitler. Tutto giusto. Non so se la gente che vota il pd si rende conto che sta praticando lo stesso culto del capo che praticano i 5s con grillo e quelli di forza italia con il pregiudicato. Si gioca a chi ha il capo migliore? Non vi sembra che sia meglio andare oltre gli idoli senza peccato? Credete in voi stessi. Non vi fidate di grillo, renzi o berlusconi!
Ps. Tra l’altro mi sembra che tra il pregiudicato e il comico fiorentino vi sia una notevole affinità.
A quando un’alleanza per distruggere la costituzione?
Agosto 3rd, 2014 alle 20:01
Sicuramente non voterò più per questi vergognosi inciuci tra PD e PDL. Chi è di sinistra non può tollerare un’alleanza con Berlusconi. Cosa si vota a fare se poi, tanto, fanno come gli pare? Infatti… non si sta votando più! Altro che fascismo: Mussolini era il vero dilettante in confronto a questi e non sto certo parlando di Grillo o Bossi.
Agosto 3rd, 2014 alle 20:13
Dai ragazzi, tutti tranquilli. Anche stavolta è stato già individuato il problema: i paragoni di Grillo. Il problema non è mica che stanno stuprando la Costituzione con una ferocia inaudita, beffandosi delle regole e circondandosi di pregiudicati, lestofanti e diversamente arguti. No: il problema sono i paragoni (volutamente esagerati) di Grillo. Come dire che, in un omicidio, il colpevole non è l’assassino ma chi lo chiama “stronzo”. Benvenuti in Italia, il paese eternamente al contrario.
Agosto 3rd, 2014 alle 20:25
Ai, ai, ai!
Sembra proprio che il tuttologo di Crocefieschi oggi abbia dato il meglio del suo repertorio.
Da quanto ho letto si evincono curiosi risvolti relativi alla sua sfera politica, dai saluti romani a Renzi & C., ma soprattutto è il resto che lascia basiti.
Ma come, su questo spazio liscia in lungo e in largo il DR Guetta e poi a quanto pare lo porta per bocca davanti ai compagni di tavolo?
Non si fa!
Da quanto si legge pare che lo abbia fatto anche dinanzi a numerosi testimoni e che adesso, vista la palese figura cacina stia sminuendo e fuorviando i fatti tentando goffamente di pararsi il di dietro.
Comunque su una cosa ha ragione il vinaio, tutti nodi vengono al pettine….
Sarei curioso di sapere se c’è altro ma per il momento direi che è abbastanza.
In difficoltà come lo era l’Avellino anni 70 in quel di San Siro, una batosta dietro l’altra.
Il suo brano preferito?
Victim dei Culture Club!
Agosto 3rd, 2014 alle 20:28
Ti ho già detto che è stata una banale battuta , senza cattiveria .
Come ne abbiamo fatte a bizzeffe , compreo te caro generale , compreso te, o te ne sei dimenticato?
Non ci vedo assolutente niente di grave ne di offensivo , come infatti fu recepita dal gruppo.
Se stai cercando di rovinare il rapporto ventennale che ho con il dr Guetta stai fresco; tu finisci il computer.
Agosto 3rd, 2014 alle 21:07
Ma davvero ancora qualcuno vota M5S??
Agosto 3rd, 2014 alle 21:09
Caro David,
il più grande statista italiano è senza dubbio STAISERENOENRICO, a pari merito con il compagno di merende SILVIUCCIO anche se in questi ultimi tempi mi viene il dubbio che SB in confronto sia un dilettante !
FORZA VIOLA comunque !!!
Agosto 3rd, 2014 alle 21:31
david l’é del mossad! ti s’é scoperto!
a parte le battute gente come minimeo non li dovresti nemmeno pubblicare, odioso, scorretto e pieno di rancore personale. ma gli hai fatto qualcosa o ha solo parlato col c.lo?
io cmq so per baffone, lui lo saprebbe cosa fare con grillo e casaleggio..e anche con tavecchio!
Agosto 3rd, 2014 alle 21:50
Borda, anche il post scriptum sulle ultime dichiarazioni del sor Grillo.
Dopo il bei , il ribei.
Ora ti fanno bigio.
È loro consuetudine.
Succede a molti, succede anche a me.
Vedi, a qualcuno è bastato dargli contro il suo idolo Grillo che ora vive altro che per darmi addosso.
Dai, o dagli qualche biscotto per una volta.
Si accontentano che tu gli dica almeno che Grillo è un bravo comico.
Peccato, perché tra loro ci sarebbe anche gente ammodino che ci si parlerebbe e ci si scriverebbe per ore.
Immonda bestia
Agosto 3rd, 2014 alle 22:17
Avvocati, querele… Mah….
Alla fine è piovuto anche oggi!!!!
Agosto 3rd, 2014 alle 22:53
Vedi caro David il punto lo hai centrato proprio nel finale del tuo post.Renzi ha ridato vigore politico a Berlusconi facendolo tornare centrale nella scena politica. Abbiamo un premier non eletto , sostenuto da una maggioranza eletta con una legge incostituzionale che sta riformando le basi costituzionali con un pregiudicato in odore di mafia , il tutto sotto il cappello di un presidente della repubblica al suo secondo mandato, cosa mai successa prima.Ti pisciano in testa e ti dicano che piove ….. Andate a rileggervi il programma di rinascita democratica di Licio Gelli e capirete molte cose…..
Agosto 3rd, 2014 alle 23:12
Immonda Bestia, mi sembri quello che se ne andava in giro con la tessera del PCI e della DC, perché… “non si sa mai”.
Alla stessa stregua mi sa che sei simpatizzante della Fiorentina, ma agogni la Juventus, col risultato di tifare Prato.
A quel punto non mi meraviglierei se tra petto e potta tu preferissi la patta…
Agosto 3rd, 2014 alle 23:15
L’antigufo m’hai fatto veni’ le lacrime, accidenti a te.
Lascia fare chi nasce tondo un pol morì quadrato.
In ogni caso, che tritio di sputtanamenti.
Accusatemi di tutto cari democratici da monopoli ma non che insulti che offenda e che non sia coerente. Benito perdonali non sanno quello che dicono ! ( e’ una battuta non vi fate schianta’ la vena)
Alessandro Boldrini da Galleno
Agosto 3rd, 2014 alle 23:25
Viva il Renzi pensiero…hai sicuramente ragione… Grillo e compari (che fanno quello che dicono) fanno schifo..l’amico supercazzola è troppo ganzo..è solidale con marchionne e lo sostiene, è fedele a silviuccio nostro, prepara un golpe morbido alla faccia dei nostri morti per la Repubblica e sta sdoganando il Gelli pensiero…e poi siete amici di ‘sto splendido sindaco che prosegue con l’alta velocità, sgombra i rifugiati politici poi frusterà i lavavetri e proporrà la cittadinanza onoraria per la nipotina d’Egitto..però parla allaaradio.. siamo anche con lui!!
Che bella gente, che bel futuro, quanta dignità e che rettitudine.. Però Quadrato, Rossi e questo e quello..votAn’renzi, votAn’renzi, votAn’renzi..
Agosto 3rd, 2014 alle 23:31
Oggi Grillo o chi per lui deve aver letto il post di David e deve aver pensato la sparo più grossa.
Meglio Pinochet di Napolitano, Renzi e Berlusconi.
Tradotto …meglio un Governo Golpista dei Generali alla democrazia attuale
Le parole hanno un peso
Riabilitare un rivoltante dittatore che ha ucciso oltre 3000 persone e torturato migliaia di persone e’ uno schifo
E non mi venite a dire che è una battuta
Un Uomo pubblico non si può permettere di dire tutto tanto per fare rumore
Dopo 20 anni in cui abbiamo visto politici, giornalisti che hanno distrutto il valore della parola, che hanno nascosto dietro al rumore dell’invettiva il loro nulla, quello che doveva essere un movimento nuovo e alternativo e’ rappresentato da un demagogo di bassa lega che ogni giorno alza l’asticella della sue idiozie.
Con tutto il rispetto per chi ha votato e simpatizza M5S il cambiamento passa anche dal valore delle parole
Si fa opposizione con i fatti che poi si traducono in parole non con le idiozie.
Agosto 3rd, 2014 alle 23:45
Ho amici cileni le cui famiglie scapparono, perché se lo potevano permettere, durante la dittatura. Queste cose non le racconteró loro per rispetto e per vergogna. Si, perché son cose dette da un italiano come me.
Peró non ho vergogna a dire che Grillo mi faceva riere quando era un comico, ora che fa il pagliaccio é un povero mentecatto. Si é una frase da querela ma non me ne importa niente. É ció che penso di questo individuo e me ne assumo le responsabilitá, qualora ve ne fosse il bisogno. Comunque mi pare uno abituato alla non-cultura dell’insulto.
Agosto 3rd, 2014 alle 23:47
….. Ma questo cos,e’ un covo di grillini?
Da convinto democratico mi farei uccidere purché possiate dire ciò che pensate!
E proprio per questo mi prendo la libertà di dirvi che le vostre opinioni e la maniera in cui le esprimete sono quanto di peggio ha espresso il nostro paese negli ultimi 50 anni,
Un connubio di ignoranza aggressività odio malafede egoismo che mi spaventa moltissimo soprattutto perché siete ottusamente condotti da un super miliardario che stento a credere possa avere un qualsiasi interesse che non sia il suo
Povera italia come siamo finiti….. Forse i gobbi sono migliori di voi!!!
Agosto 4th, 2014 alle 00:39
caro David francamente preferisco asclotare gente come Di Maio, Taverna e Di Battista….in parlamento ci sono loro….e poi come puoi venir fuori con le battute di Grillo, quando abbiamo a governare un affabulatore (detto il bomba) che tiene in gran considerazione gente come verdini e il nano? era questo il nuovo dopo vent’anni di sudiciume berlusconiano?
condivido il post di Luca 70…strano che lì non hai risposto.
Agosto 4th, 2014 alle 00:56
Se non ho capito male, qui c’è uno che prima scriveva con un nick e che sotto questo post ha iniziato a scrivere con un altro nick e poi con un altro ancora. Ma il bello é che si da ragione da solo e si incita a raccontare altri particolari per tentare di rovinare il rapporto tra l’immonda e il gestore del blog. Siamo arrivti allo striplicamento della personalità. Ma che c’èuno psicologo tra gli utenti del blog? Che si faccia avanti… oh questo soggetto é un cliente bono!!
Agosto 4th, 2014 alle 01:02
Se non ho capito male, qui c’è uno che prima scriveva con un nick e che sotto questo post ha iniziato a scrivere con un altro nick e poi con un altro ancora. Ma il bello é che si da ragione da solo e si autoincita a raccontare altri particolari per tentare di rovinare il rapporto tra l’immonda e il gestore del blog. Siamo arrivti allo striplicamento della personalità. Ma che c’èuno psicologo tra gli utenti del blog? Che si faccia avanti… oh questo soggetto é un cliente bono!! Perònon vorrei essere nei panni dell”immonda che ora deve rispondere al padre, al figlio e allo spiritossanto 🙂 . Fosse stata un’altra estate si sarebbe potuto dare la colpa al caldo…
Agosto 4th, 2014 alle 01:40
Sig. Guetta premetto che io penso che lei sei una brava persona e proprio per questo penso che se vuole essere imparziale dovrebbe avere la stessa critica nei confronti di tutti quei politici targati pd e pd-l che sono stati arrestati indagati scappati al estero latitanti associati con la mafia ecc… di cui il nostro paese e’ pieno!
Le ricordo anche che il nostro paese e’ considerato dalla fondazione Roosvelt negli Stati Uniti sede a New York un paese semi libero per liberta’ di stampa se ricordo bene al 49 posto nel mondo!
Mi piacerebbe visto che e’ un giornalista che qualche volta affrontasse anche questi temi con la stessa solerzia con cui attacca sempre Grillo.
Per me le dichiarazioni che ha fatto sono una provocazione io le ho intese cosi poi posso anche sbagliare direttore Guetta.
Agosto 4th, 2014 alle 04:43
Perché il biscotto un tu lo usi promiscuamente, nella viva speranza che un sia un Plasmon, altrimenti si scioglie e un sortisce l’effetto desiderato?…
Ma sei consapevole sbruffone che un tu se’ attro, che tu ti sei ricoperto più di me(autocensura)a te oggi, che d’un dipendente che lavora in una ditta di autospurghi dopo diec’ore di lavoro?
Dimenticavo…
Che te la sei fatta la sciarpina col volto di Tohir con intorno i colori del Prato Calcio?… ricordati di scriverci il nome della squadra: PRATOHIR 2014.
Saluti (per te romani).
L’Antigufo
Agosto 4th, 2014 alle 05:13
A. De Gasperi, il resto e’ serie B e C
Agosto 4th, 2014 alle 05:23
Uno rispetto per bossi!!! ,ma tra un po’ ci saran più cinesi di toscani dalle vostre parti e ce l avete con salvini ,xenofobo uno che difende gli interessi del proprio paese !!! Dillo agli italiani che dormono in auto o in stazione e si vedono gli immigrati nelle case popolari se salvini e xenofobo di grillo non me ne importa niente tanto parla parla ma poi non fa nulla di concreto…come avrai capito sono leghista (con questo non vuol dire essere xenofobo però eh!!!)quando parli di calcio son quasi sempre d accordo con te ma stavolta un po mai deluso!!! Ma viva la democrazia e la libertà d opinione ma soprattutto Forza viola ciao ciao
Agosto 4th, 2014 alle 06:51
Più parla, Grillo, più perde voti.
Non è riuscito a tradurre un sentimento di protesta e un patrimonio di voti in un opposizione credibile e seria.
Renzi, qundi, appare come l’unico innovatore della politica italiana.
Purtroppo.
Agosto 4th, 2014 alle 07:05
GALLENO
Salvini, nelle elezioni dell’immaginifico parlamento padano del 1997 fu capolista dei COMUNISTI PADANI. Un ottimo biglietto da visita per ricreare la destra, anche se le tesi discriminatorie verso gay e migranti lo hanno nel tempo riportato nelle posizioni più congeniali al suo elettorato.
Per quanto riguarda il sor Benito, più che alleato ai tedeschi nella RSI mi pare un fantoccio-feticcio messo lì da Hitler contro chi aveva tradito il patto d’acciaio. Mi spiace per te e per tutti i nostalgici, ma quando rivedo i filmati d’epoca non posso fare a meno di ripensare ai tanti Catenacci e all’agiografia costruita al suo personaggio.
Agosto 4th, 2014 alle 07:17
MILANO . Beppe Grillo elogia Umberto Bossi: «È stato il più grande statista degli ultimi cinquant’anni, ha denunciato le storture romane e stava con la gente, in mezzo alla gente, ma poi ha fatto società con Roma ladrona». Questa la frase incriminata,su bossi ha probabilmente torto,sul resto no,aspettiamo fiduciosi un nuovo post sugli inciuci con Berlusconi,saluti.
Agosto 4th, 2014 alle 07:24
Direttore, non gli dia peso! Grillo da comunicatore parla a quelli che il prof De Masi classifica come gli analfabeti di ritorno! Dai!
Noi over 50 che le nefandezze delle dittature sudamericane le abbiamo viste e studiate..Lasci stare…!!
…la maggior parte sono giovani nati tra gli 80\90 istruiti da una scuola che ha fallito e che ha prodotto analfabeti:
Desaparecidos
Malvinas
Il Muro
I gulag
…sono solo parole per questi soggetti…
Agosto 4th, 2014 alle 07:30
Caro David,
Grillo ha detto che se Renzi riprendesse il 40% anche alle prossime elezioni, lui prenderebbe atto di aver sbagliato tutto e se ne andrebbe dalla scena politica.
Non so se gli dobbiamo credere o se era una battuta da comico.
In ogni caso, non cambierebbe nulla rispetto al suo fare politica: immobile era, immobile è, e per il futuro chissà.
Un pò mi dispiace, perchè mi aspettavo più attività costruttiva da lui, ma ha sempre una scusa politica per non fare nulla con gli altri.
Così, dove sperava di andare, se non su di un isola deserta a fare il Conte di Montegrillo?
Sinceramente, visto l’entità del fenomeno, un vero peccato, perchè all’Italia, una sana concorrenza al Renzi poteva far bene anche a quest’ultimo.
Restiamo alla finestra.
Un’ultima riflessione: che ci fa un Senato al di fuori del iter legislativo?
Che funzioni avrebbe, oltre quella ipotetica di farci risparmiare sui costi della politica?
Un abbraccio.
Agosto 4th, 2014 alle 07:41
143…
caldo eh!?!
Agosto 4th, 2014 alle 08:09
Attendo ancora che uno dei tanti grillini di questo blog mi risponda in merito al mio numero 30.
Attendo ancora (stavolta un po’ meno fiducioso). Grazie.
Agosto 4th, 2014 alle 08:20
sono in sintonia con te David e mi dispiace che fra i lettori, che suppongo tifosi della Fiorentina, ci siano tanti faziosi ottusi
Agosto 4th, 2014 alle 08:33
Ciao MFranz
Non mi interessa se Salvini era comunista adesso mi piacciono le sue idee che sono vicine alle mie, di qualcuno dovrò pur fidarmi o devo imbracciare la doppietta?
Spesso parlo con amici marcatamente di sinistra che ripetono quello che dico io, tutti vogliono che gli sbarchi si fermino, che vengano espulse le persone che stanno qui a mangiare sulle mie e tue spalle, su pene aspre e sicure, sulle strade senza buche e sui treni in orario 🙂
Sul Duce lascia fare, ogni presidente e’ il fantoccio in taluni casi di altri.
Io non rivoglio la semina del grano nelle fiorere ma quell’amore, quel rispetto e quella abnegazione verso l’Italia che non esiste più …. E anche qualche altra cosuccia.
Alessandro Boldrini fa Galleno
Agosto 4th, 2014 alle 08:50
Antonello, forse c’è un equivoco o mi sono espresso male. Ce l’avevo proprio con chi ti stava attaccando per evidenti rancori personali.
Agosto 4th, 2014 alle 08:51
Schicchi (155): Grillo l’aveva detto anche prima delle Europee che se non vinceva andava a casa. Se, ciao. Visto l’utile della Casaleggio & Associati da quando il M5S fa politica?
Agosto 4th, 2014 alle 08:52
Cercare, in Italia, il miglior statista della storia è come gettare sul tavolo la mela per la più bella.
Ciascuno ha il suo preferito e si spazia da Pol Pot a Renzi ma il discorso, inevitabilmetne, si incaglia sui “celoduristi”, veri o supposti.
Direi che di statisti a tutto tondo, alla Churchill per intendersi, in Italia non ci siano mai stati e, forse, non possano mai esserci perché gli italiani sono allergici all’onestà ed hanno poco senso del bene comune.
Preferiscono l’opportunismo ed antepongono il bene proprio a quello comune.
Agosto 4th, 2014 alle 09:02
il più grande statista e’ stato Mussolini fino al 1936 anno in cui stringendosi definitivamente con la Germania, patto d acciaio, degenerò nelle leggi razziali e cose assurde importate dall oltr’ alpe.
Agosto 4th, 2014 alle 09:13
Omino ti rispondo io… Tribunale americano che sentenzia su debito argentino con banche e fondi americani… Ovvia conclusione… L’ipotesi è il secondo default… Vedremo se sarà così… Che gli argentini se la passino meglio o peggio rispetto al primo default non lo so ed è una mia mancanza… Che noi si paghi i nostri debiti( al netto di quelli pregressi) con chi sappiamo e abbiamo intrapreso una lenta agonia senza vedere la luce in fondo al tunnel è lampante… La mia domanda è : ma sti debiti chi li ha fatti????… Io???? O l’incapacità dei nostri politici…. Domanda… Tu avessi un socio che ti riempe di debiti la vostra società che gli rinnovi la fiducia o lo mandi a cagare???…
Ciao…
Umberto Alessandria
Agosto 4th, 2014 alle 09:15
x Galleno: io non sono di destra, ma come darti torto? le nostre coste sono invase da migliaia di clandestini che vengono qui con prospettive pari allo zero ingrassando i commercianti di uomini. la delinquenza la fa da padrona, la giustizia perseguita chi non ha mai sgarrato e non colpisce chi dovrebbe colpire. le carceri sono sovraffollate e invece di costruirne di nuove si liberano i criminali. a parte il discorso del duce sono perfettamente d’accordo con te. e sono d’accordo anche sul fatto che non si può affidare l’italia ad un movimento che non fa altro che dire che è un paese di merda di cui il 70% della popolazione non capisce un cazzo perchè non vota per lui.
Agosto 4th, 2014 alle 09:21
://intermarketandmore.finanza.com/argentina-default-selettivo-decretato-definitivamente-dallisda-64195.html
A supporto..
Umberto Alessandria
Agosto 4th, 2014 alle 09:37
Una cosa che sincermante non capisco è quella del bisogno spasmodico del leader guida … lo abbiamo fatto da sempre e puntualmente siamo stati fregati o rimasti delusi ; io ho votato 5 stelle e probabilmente lo farò ancora non perchè ascolto continuamente Grillo ma semplicemente perchè mi piace l’idea di ripartire dalla gente che decide le sorti del proprio paese ; purtroppo la democrazia rappresentativa dei partiti è fallita miseramente … è sotto gli occhi di tutti e negarlo mi pare quantomeno ottuso ; non ascoltate solo grillo … guardate quanto di buono stanno proponendo in parlamento i 5 stelle …. erano anni ( o forse decenni ) che non si vedevano delle proposte così decisamente sensate .
saluti
Agosto 4th, 2014 alle 09:43
Un giullare!
Agosto 4th, 2014 alle 09:58
Grillo è delirante, e fa solo il male del suo movimento/partito con le sue sparate.
Ci sono alcuni “grillini” (pochi, in verità) che sembrano competenti, come ad esempio Toninelli, perchè non dare più spazio a loro?
Il problema è sempre lo stesso: la politica italiana è in mano a megalomani che la usano per il proprio tornaconto, o quantomeno per soddisfare il proprio ego smisurato. Berlusconi, Grillo, Renzi, hanno modi diversi ma tutti sono accomunati da una presunzione senza limiti, che personalmente mi dà la nausea.
Filippo da Prao
Agosto 4th, 2014 alle 09:59
Ammazzala… post 121
bravo hai centrato il problema e gli Islandesi lo hanno intuito prima di tutti organizzandosi in una democrazia partecipata che ha risolto tutti i problemi di natura politica e amministativa ……vivevano una situazione analoga a quella nostra e ne sono usciti rifiutandosi di pagare il debito (pubblico?) attraverso una sana disobbedienza civile ritenendo ingiusto che i debiti contratti da enti privati (le banche)verso investitori privati(in questo caso inglesi e olandesi)dovessero essere estinti da loro attraverso un inasprimento delle tasse e un taglio netto dei servizi pubblici……in pochi giorni hanno rovesciato il governo e mandato a casa tutti i responsabili della bancarotta quello che avrebbe dovuto fare il M5S che invece è scoppiato come una bolla di sapone celando la propria inadeguatezza e disorganizzata gestione delle risorse umana dietro a frasi fatte ,luoghi comuni e battutine innocue quanto provocatoriamente offensive senza però mai concedersi almeno ad una opposizione costruttiva e aperta al dialogo con le altre forze politiche……in Islanda adesso hanno una costituzione rinnovata con commissioni di controllo sulle responsabilità governative e prima di fare una legge ascoltano direttamente il parere dell’intera popolazione cioè in una sola parola è stata ristabilita la sovranità popolare a cui è stato subordinato tutto il resto ,peraltro sono usciti dalla recessione e ridotto notevolmente il tasso di disoccupazione
certo essendo una popolazione di poco più di 300000 anime il tutto è stato molto agevolato ma rimane l’esempio che con la partecipazione democratica di tutto il popolo si può tornare a dare un senso comunitario alla politica……..altro che duce
the people united will never be defeated
Agosto 4th, 2014 alle 10:02
SHIMON ti chiedo scusa , evidentemente ho preso fischi per fiaschi.
Tu non sei stato chiarissimo, io ho mal compreso.
Succede, siamo due anziani. 😉
Agosto 4th, 2014 alle 10:18
Apprezzo la coerenza di Galleno.
Da sempre ha professato la sua fede senza se e senza ma, con uno così si può ragionare anche da due cantoni diversi mentre invece è cosa oggettivamente più difficile farlo con chi muta secondo il vento.
Detto questo, vorrei aggiungere che la situazione extracomunitari è un vero problema ma che resta e resterà tale.
L’unica soluzione è il popolo italiano.
Fino al momento in cui il popolo sta in panciolle a subire passivamente tutto lo schifo e i disservizi con cui è vessato, NESSUNO dei politici italiani, farà nulla per cambiare le cose.
Sul seggiolone potrebbe salirci anche Gesù, non cambierebbe niente.
Più di un politico ha parlato di queste persone come una risorsa per il paese ma….
Comunque il problema non si risolve costruendo altre carceri…
E chi paga!!!
Ohhhh! Ma vi rendete conto oppure no?
Già migliaia di ditte chiudono perchè affossate dallo stato italiano, il primo cliente moroso….
Quelle, le carceri, ci sono già!
Sono 12, sparse su tutto il territorio italiano ma rigorosamente VUOTE! Sono lì a marcire giorno dopo giorno.
Come mai non le adoperano?
Mistero!
Agosto 4th, 2014 alle 10:31
Gianluca 167 ha centrato il punto….in un paese dove la tv e la carta stampata è al servizio delle due forze maggiori, pd e silvio, è ovvio che si sente solo quello che grillo spara nell’etere. Altra cosa è informarsi, in rete, di quello che fanno i cinque stelle in parlamento e non, non vorrete mica che proposte di legge dove si abbattono i costi della politica, naturalmente bocciate da tutti gli altri incredibilmente uniti, facciano notizia sui giornali o in tv?
David da esperto del settore quale sei dovresti queste cose metterle in evidenza o quantomeno calcolarle quando fai un post sulle sparate di grillo…sai quante ne potresti fare di post sulle sparate di renzi?
e ora come ha detto Andrea di Lucca (ciao) passerei al finale del tormentone…per me Quadrado resta.
PS: che ne pensate di Brillante?
Agosto 4th, 2014 alle 10:33
Leggo fra i commenti delle cose da far accapponare la pelle.
Elogi al fascismo e allo stalinismo giustificati da frasi tipo “se chiedi ai vecchi ti dicono che con il duce/con Stalin stavano meglio”, oppure “a quei tempi almeno qualcosa la facevano”.
Ma che si scherza davvero???
Non vi passa per l’anticamera del cervello che forse ai vecchi gli garbava la dittatura perchè hanno subito il lavaggio del cervello per tutta la loro infanzia e adolescenza?
E quanto ci sono costate le “cose buone” del regime, messe a confronto con i tragici eventi della guerra?
Vogliamo parlare poi dell’assoluta mancanza di libertà di opinione, che sta alla base di ogni dittatura?
Io a confronto con questi “grandi statisti” mi tengo tutta la vita i politici fantoccio di oggi, magari non avremo mai le riforme ma perlomeno posso dire quello che penso senza averne paura, e per me non ha prezzo.
Piero Calamandrei scrisse: “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”.
Pensateci, illustri frequentatori del blog, quando scrivete i vostri commenti…probabilmente se ci fosse stato internet ai tempi del fascio si sarebbe tutti al confino o sotto terra.
Filippo da Prao
Agosto 4th, 2014 alle 10:38
Negli ultimi 4 mesi di assoluto disinteresse per questo blog mi sono permesso di scrivere tre parole su un argomento musicale, di commento su un tread precedente e poi niente di più.
Un amico blogger, privatamente, mi ha fatto notare questo tread che per fortuna non avevo neanche notato, dato che sono in ferie. E in considerazione della faziosità estrema che aleggia qui dentro, devo dire che stavo proprio bene al di fuori laddove stavo.
Naturalmente, non mollando la presa, c’è ancora chi annaspa alla ricerca di nemici (possibilmente gli stessi, tipo i mulini a vento di Don Quixote)su cui orientare i propri obici caricati a proiettili pieni di livore e risentimento, di cattiveria e acredine.
Insomma… il meglio di se stesso.
Scrivo questo unico post solo per dire che io non sono il vinaino.
I soliti abbagli di chi cerca, con tanto di sonar e ecoscandaglio, la rissa come pratica quotidiana di training per il proprio super ego.
As usual.
Sul resto non mi esprimo, anche tu sei troppo fazioso caro David. Tu che sei uomo democratico tieniti la tua democrazia totalitaria renziana (si parlava di abbagli).
Via… Ora, come minimo, altri 4 mesi altrove.
Spock… Teletrasporto!
Agosto 4th, 2014 alle 10:41
E comunque David, tu imputi agli altri il benaltrismo quando ne fa anche tu un uso assiduo.
Rileggiti un pò bene l’aggiunta che hai fatto al tuo tread.
Agosto 4th, 2014 alle 10:49
Meglio focalizzarsi sulle battute di Grillo che sulle bugie ed i disastri che Renzi sta perpetuando al popolo italiano. Tipico comportamento da piddino con la testa sotto la sabbia che arriva pure a giustificare il patto con un condannato (ah già ma per ragioni politiche…). Noi italiani ci meritiamo questo disastro!
Agosto 4th, 2014 alle 10:50
Mi accodo al plauso delpost di Galleno.
certe cose le crissi anche io non più tardi di un mese fa, come auspicabili misure del governo italiano.
Ovvero:
Nuova politica agricola nazionale, con riappropiazione e uso dei terreni demaniali incolti, atta a un piano di produzione alimentare indirizzata ai meno abbienti, certificati e cartolarizzati.
Non battaglia del grano, non tessera del pane, ma civilissimo braccio dello Stato che si china verso i bisognosi.
La massima espressione del popolo sovrano,
La massima espressione “people have the power” .
Poi.
Nuovo piano di edilizia popolare nazionale,al posto del vergognoso piano di dismissioni demaniali, con alloggi a canone minimo garantito, ovviamente da destinare alle famiglie più bisognose, certificate e cartolarizzate.
Espulsione coatta dall’alloggio al primo che delinque o che dai servizi di vigilanza vien trovato col 2000 turbodiesel da 4o.ooo euro.
Dato che tanti piglian per il sellino la vecchia D.C. e chi la votava , rammento a coloro che il piano Gescal e le case Fanfani furono quanto di meglio e piu’ civile espresso in quei formidabili anni di sviluppo economico della Nazione.
Infine.
Nuova politica di incentivazione alle nascite, onde dar vita ad una nuova, indigena generazione che alllevii l’avvicinarsi inesorabile del sistema pensionistico del sistema Italia.
Ragazzi, qui si sta delineando all’orizzonte il collasso pensionistico causato dall’impatto di una popolazione che sta invecchiando giorno dopo giorno.
Per molti di noi il conseguimento dei diritti pensionistici sara’ una chimera, e ai più fortunati lo Stato retrocedera’ poche centinaia di euro mensili.
Un nuovo popolo di vecchi sta per bussare alle porte e troveranno chiuso .
Per non parlare dei nostri figli, che alimenteranno sempre più liste di disoccupazione e i temporaneita’ occupazionale.
Saremo noi in grado, come la generazione precedente di aiutare e presevare i figli dalla retrocessione sociale ?
No.
Oggi assistiamo a gente che si rivolge ai compro oro nell’ultimo umiliante gesto di arrivare a fine mese, assistiamo a poveri vecchi che vendon a casa con uso proprio fino a morte per racimolare una somma che gli consenta di campare degnamente gli ultimi giorni.
No, queste cose in un paese civile non devon succedere.
Una Nazione civile non si deve indignare per un bischero che parla di banane, si deve indignare quando un proprio cittadino va a rovistare nei cassonetti, si deve indignare quando un proprio figlio non ha il pasto alla mensa scolastica, si deve indignare quando una mamma che non allatta deve comprare l’Humana in polvere al prezzo di una dose di cocaina purissima.
Ricominciamo da queste politiche dal basso.
Non “anche i ricchi devono piangere” ma bensi’ “i poveri non devono piangere”
Gli indirizzi politici di un governo non si devon più etichettare di sinistra o di destra, ma in cose fatte bene e cose fatte male.
Chiedendo scusa per il mio dilungamento porgo le migliori cose a tutti.
Immonda Inespugnabile Bestia
Agosto 4th, 2014 alle 10:52
Se Grillo a detto questo (e non ne dubito), ha confermato quello che è in realtà.
Uno che ha preso a pretesto la politica per avere visibilità e assieme a Casaleggio, mettere su attraverso Internet una vera macchina da soldi.
E c’è chi ci crede ancora, certo con i politici che abbiamo, uno come Grillo fà la sua figura, ma avventurarsi in paragoni ed elogi con gente come Pinochet, fà capire la sostanza del soggetto…..
Poi a chi si lamenta perchè con la riforma del Senato i cittadini non avrebbero più la possibilità di eleggere loro i Senatori, faccio notare che siamo l’unico paese europeo ad avere ancora oggi il bicameralismo perfetto in cui due camere in pratica fanno le stesse cose col risultato di impantanare le leggi o nel migliore dei casi stravolgerle completamente.
Sarebbe l’ora che il senato contasse e sopratutto costasse meno e allora se anche non fossero i cittadini ad eleggerlo, poco male. Per me potrebbe proprio sparire…..
Agosto 4th, 2014 alle 10:52
Grillo: 2 condanne definitive, 3 condoni fiscali, 2 scudi tombali, rimborsi milionari fasulli dalla RAI mentre era ospite a casa di Pippo Baudo (lo ha confessato in Tv, a La 7), spettacoli al nero miliardari, ecc.
Agosto 4th, 2014 alle 10:54
Il miglior statista è Immonda Bestia!!!!!
Agosto 4th, 2014 alle 10:55
Oh Guetta basta parlare di politica dai! Difendi l’indifendibile! Anche Diego l’ha mollato così come Scalfari! Anche oggi con la storia dei pensionamenti si poi no ha fatto la solita figura del cioccolataio. Con tutti i problemi che gli Italiani hanno pensa a fare la riforma (della P2..) del Senato con il delinquente. Ma lascia perdere Grillo e le sue battute e guarda cosa combina questo!!!
Agosto 4th, 2014 alle 11:00
Concordo con Filippo da Prao post 174 e 169
è vero qualche sociologo ci dovrebbe spiegare perchè la maggior parte dei calciatori sono diventati dei rappers e la maggior parte dei politici pensano di essere delle rockstars con tutti gli eccessi del caso (vedi dichiarazioni di grillo)
esacerbato protagonismo, parossistica tendenza a spettacolarizzare i ruoli, narcisismo esaperato dopotutto sono dei semplici funzionari dello stato ……..e come se un impiegato del catasto vivesse la sua sfera lavorativa con l’attitudine di David Bowie
Agosto 4th, 2014 alle 11:02
penso che bisognerebbe non bisognerebbe estrapolare il senso di un frase dal discorso completo. e che bisognerebbe parlare di cose piu concrete. ovviamente grillo e i grillini mettono a disposizione un sito dove tutti possono leggere, dire la sua, partecipare dove e se vogliono. a proposito di frasi, mi sembra molto peggio un presidente che prima denigra in ogni modo possibile e immaginabile (giustamente anche) salvo poi cercarci alleanze in ogni modo. grillo non avrebbe mai cercato un dialogo con renzi, ma sono stati gli elettori sul sito a chiedergli di farlo attraverso un sondaggio e lui ha eseguito. come del resto ha sempre detto che avrebbe fatto. ti chiedo: qual’è il giusto modo di fare politica??? saluti!!!
Agosto 4th, 2014 alle 11:09
A Filippo da Prato.
Mio eccellente concittadino, dicendo che i nostri vecchi eran fascisti perché hanno subito il lavaggio del cervello tu offendi gli anziani , e tutti quelli che hanno combattuto la dittatura, compreso il mio povero Babbo, che in pubblico fu schiaffeggiato dai fascisti perché non si levò il cappello al passaggio di un corteo funebre di una camicia nera .
Poi, non so se ti rivolgi a me, boh, forse, ma io non ho scritto che col comunismo e col fascismo si stava meglio.
Un ci penso nemmeno.
Ho scritto che qualche attenzione alle classi meno abbienti le hanno avute.
E ho terminato scrivendo che qualche pensione ai coloni e agli invalidi certo non bastano a pareggiare una Nazione ridotta a calcinacci e macerie.
Cordiali saluti e forza Prato
I.B.
Agosto 4th, 2014 alle 11:10
Ma se il generale non è il ginestra che assomigliava al vinanio che non è l’immonda che sembrava il semprepresente che dava addosso al minimeo… Oh ragazzi che mal di testa non ci capisco un tubo!!!
Ps per me l’amico antonello ( spero in un prato alessandria la prossima stagione…) e il generale in fondo sono come i ringo… Le due facce di una cosa buona…sbagliato star fuori da questa arena generale .. . C’è bisogno di tutti…
Umberto Alessandria
Agosto 4th, 2014 alle 11:14
Davide, ma dove vivi? Ci stanno distruggendo la Costituzione e tu ti soffermi su una frase di Beppe Grillo? Ma dai cerca di toglierti il prosciutto dagli occhi, per favore!
Agosto 4th, 2014 alle 11:16
A Purple (n.180)
T’hai dimenticato i condoni edilizi delle ville al mare.
Agosto 4th, 2014 alle 11:16
gianluca @167, ma mi spieghi come si fa a seguire e votare chi ti propone le scie chimiche, i chips sottopelle, il grano saraceno e via cantando? le manfanate di crimi, battista, taverna e via cantando? le arguzie politiche di un capocomico di guitti come grillo, buone forse per una assemblea studentesca degli anni 70? che ogni giorno butta il sasso e leva la mano? e ci vedete dietro e dentro qualcosa di interessante e propositivo? ragazzi, mangiate di molti biscotti plasmon e crescete, ne avete bisogno!
Capisco che dopo avergli dato appoggio e voto ora sia difficile tirarsi indietro e quindi vi attaccate alle funi del cielo ma – come scrivo spesso – la Storia va avanti, che piaccia o meno, i masanielli sono sempre finiti male.
Agosto 4th, 2014 alle 11:16
Qualcuno si chiede se ancora ci son persone che danno il voto a M5S, io mi chiedo :
1) Perche in un paese, dicesi democratico, non si ha un governo realmente eletto dal popolo.
2) Perche c’è gente che crede ancora che esista un salvatore della patria, sia esso di dx,sx o centro e sulle sue convinzioni si scanna con il prossimo.
3) Perche quando ci saranno le elezioni ci sarà ancora gente che andrà a votare.
Il cittadinio Italiano si deve riprendere questo paese e il metodo più civile per farlo è non andare a votare, 0 voti per azzerare tutto o continueranno a saccheggiarci di tutti i sacrifici di una vita.
Siamo ufficialmente sotto dittatura.
Agosto 4th, 2014 alle 11:27
Immonda, quindi saluti romanamente a Predappio ma ogni tanto anche a pugno chiuso, sei un ammiratore di Mussolini ma ritieni Pannella un grande statista, sei per la difesa degli interessi nazionali ma alle ultime elezioni hai votato per il massimo rappresentante in Italia della finanza, anglosassone, accusi le persone alle quali pubblicamente lisci il pelo di fare il “rigatino” ma poi sono solo battute infantili ed innocue e alla fine ti definisci “inespugnabile”?
Guarda, al massimo, se proprio volessimo usare un aggettivo potrei suggerirti “impresentabile” e “deplorabile”.
Intanto si sono resi conto tutti di che persona sei.
Ora continua pure a fare lo statista da tastiera.
Agosto 4th, 2014 alle 11:38
Oblurasky?
Puppaaaa!!!!!
Agosto 4th, 2014 alle 11:58
L’elenco che tu stesso fai ci dovrebbe insegnare la strada politica per i prossimi anni…i partiti hanno fallito…ed hanno fallito spoprattutto quelle logiche di gavetta partitica che permettevano di arrivare in alto a chi, tali logiche, aveva fatto proprie…ma soprattutto a chi all’interno del partito aveva già schiacciato qualcun’altro…eh si caro Guetta..questo vale per il PD come il PDl…partiti ai quali è già stata data più volte la responsabilità del paese e sempre hanno fallito…niente da salvare…abbiamo la mafia più forte di prima..la chiesa che mantiene i suoi privilegi..la massoneria che impera( se non ne fai parte vai poco lontano)…l’industria che non c’è più..inquinamento da terzo mondo…beh per tutto questo io ho scelto di cambiare ed appoggiarmi a chi sembra provenire dal basso..a chi agganci politici con il potere ne ha pochi…a chi sembra voler cambiare veramente le cose…le frasi di Grillo?…provocazioni..forse sta perdendo le trebisonda..ma non è ne in parlamento ne alla presidenza del consiglio…
Un abbraccio comunque per quanto hai fatto alla nostra amata fiorentina in tutti questi anni
Agosto 4th, 2014 alle 12:01
Mi permetto di intervenire in questa questione sottolineando che trova una “ingiustificabile giustificazione” considerare Bossi uno statista degno di ricordo storico in questi tempi, dove per una personale visione di un accadimento si possa scatenare la violenza che leggo in alcuni post. La “grandezza” di Bossi di cui Grillo fa riferimento, è stata quella di aver per primo trasformato in movimento il malessere, la rabbia e le debolezze degli esseri umani. E di averci speculato e guadagnato, utilizzando le persone come oggetti. Ancora più aberrante è chi utilizza questo blog per inveire contro qualcuno e/o qualcosa, adirittura la questione israelo-palestinese, o per consumare vendette personali. Ma coltivare una cultura della pace? Cercare di dimenticare il passato per costruire un futuro libero da rancori e/o malesseri è davvero così impossibile da perseguire? Fascisti, comunisti, anarchici, grillini, filo palestinesi, filo israeliani; a quando l’abbandono di categorie? Quando parleremo perchè siamo Asher o chicchessia. Non lasciamoci attraversare dal Tempo, ma attraversiamo noi il Tempo.
Agosto 4th, 2014 alle 12:02
Continui come i bambini a voler distogliere l’attenzione facendo il mattacchione?
Spiega perché le tue “innocenti” battute le facesti quando te ne andasti sbattendo la porta del blog. Ne’ prima, ne’ dopo.
Il rancore non sono io ad averlo, eri te ad averlo, anche se adesso tenti di minimizzare e buttarla sull’equivoco.
Adesso continua a scrivere per tentare di rattoppare la situazione.
Ti abbandono alle tue pontificazioni.
Agosto 4th, 2014 alle 12:02
Immonda:
…ACQUA!
Agosto 4th, 2014 alle 12:14
Fascista ma comunista. Democratico ma non troppo. Moralista e conservatore, democristiano ma ammiratore di pannella. Non c’è da sorprendersi se tu fossi pure gobbo. Perché no! Viola ma bianconero: tanto lo hai affermato più volte che fra noi e i gobbi non ci corre nessuna differenza. ..
Agosto 4th, 2014 alle 12:16
I familiari di Giacomo Matteotti e Piero Gobetti sono vicini alle menti illuminate che inneggiano al “più grande statista italiano” prima del 1936.
Agosto 4th, 2014 alle 12:27
post 178 di immonda bestia: hai ragione hai scritto cose bibliche a mio avviso. pero’ siamo in Italia… ho la paura che andremo sempre peggio.
Agosto 4th, 2014 alle 12:28
Caro David, a tutti i tuoi post avvelenati contro il M5S si può applicare un vecchio proverbio cinese: “quando il dito indica la luna, lo stolto guarda il dito”. Solo chi non ha la mente ottenebrata dalle ideologie non può non vedere che il PD, dopo 20 anni di finta opposizione, si mette a fare le riforme con un condannato (Berlusconi, di cui per 20 anni ne ha detto peste e corna) ed un indagato (Verdini), e che riforme!!! Un senato non più eleggibile dai cittadini, formato da consiglieri regionali dotati di immunità (e proprio lì dove c’è la maggiore corruzione!), una legge elettorale che premia le coalizioni (anche se dopo ognuno va per i fatti suoi) e le manda al ballottaggio, tutto fatto ad hoc per eliminare l’unica vera opposizione da 20 anni a questa parte. Quando riforme simili a queste cercò di farle Berlusconi eravate tutti a scandalizzarvi, a fare i girotondi e a fare i filmatini (come quello “BASTA!!!” che girava in rete), adesso che le sta facendo un personaggio che però si nasconde dietro il simbolo PD, vi va tutto bene: Direi che la coerenza non è la vostra maggiore virtù!!!
Agosto 4th, 2014 alle 12:38
Anche stavolta è stato già individuato il problema: i paragoni di Grillo. Il problema non è mica che stanno stuprando la Costituzione con una ferocia inaudita, beffandosi delle regole e circondandosi di pregiudicati, lestofanti e diversamente arguti. No: il problema sono i paragoni (volutamente esagerati) di Grillo. Come dire che, in un omicidio, il colpevole non è l’assassino ma chi lo chiama “stronzo”. Benvenuti in Italia, il paese eternamente al contrario.
Agosto 4th, 2014 alle 12:57
Madonnina quanta polemica, stiamo calmi. La si puo’ vedere come ci pare, ma dire che Bossi è un grande statista è una cazzata, punto. E se era una battuta non faceva ridere, e te che sei un leader politico (Grillo) , non la devi fare. E se invece giochi sul fatto che non sei un politico, ma un comico, allora ci vuoi prendere pure per le mele.
Agosto 4th, 2014 alle 13:10
Ecco bravo, abbandonami
Agosto 4th, 2014 alle 13:32
Marco Signa: più che grande statista è un campione di passaparola.
L’inespugnabile…..Ma via siamo seri…Ma come si fa!
Parli ancora di rancori e gelosie che vedi solo te quando invece la storia è un’altra.
Il tuo comportamento è stato e seguita ad essere inaccettabile. Punto!
Il nocciolo sta li e non altrove cone tu lamenti piagnucolando.
Tronfio fiero delle TUE convinzioni e del tuo modo di essere, dopo aver fatto sfoggio del tuo Fascismo e dopo aver parlato apertamente di: omofobia, perché ci sono le prove, aver dato contro a chi si separa o vive in condizioni di famiglia allargata, dopo aver dipinto tutta questa gente come cacca, vieni a parlare qua dentro di Pannella e di sinistra…..Mi piacerebbe che tu andassi a far leggere le boiate che hai scritto prima e che scrivi adesso a un radicale vero o a un comunista….Chissà che cosa ti direbbero…
Tu sei il classico italiano che all’indomani della caduta del ventennio disconobbe il Duce, che fino a qualche ora prima aveva invece osannato.
Dammi retta, inespugnabile è una parola grossa.
Sono caduti tanti personaggi da libri di scuola, figuriamoci te…
Da retta Nando, ti stai auto-deflorando.
I fatti parlano chiaro.
Agosto 4th, 2014 alle 13:36
PS: Ho letto so adesso.
Rigatino????
Guarda, guarda che cosa torna a galla…
Chi di rigatino ferisce….
Agosto 4th, 2014 alle 13:53
lendellei ?
aripuppa !!!
Agosto 4th, 2014 alle 13:55
Uno che ostenta in ogni dove i propri averi e proprietà immobiliari, scrivendo che se volesse, potrebbe permettersi 6 mesi all’anno di vacanze alle Maldive e che oggi viene a scrivere un post come il suo 178, parlando di povertà, a me sinceramente fa venire il ribrezzo.
L’Antigufo
Agosto 4th, 2014 alle 14:13
Ciao Ale60,
non so se Cuadrado resterà, penso che cmq si farà una buona squadra, non quella che sognano i tifosi ‘non ragionieri’, ma cmq una buona squadra…
Andrea
Agosto 4th, 2014 alle 14:23
@uno : ora non trascendiamo in polemiche populiste. anche la DC e il PCI hanno ucciso “avversari” eh…
Agosto 4th, 2014 alle 14:39
Vedo che anche oggi nonostante un tema interessante come quello proposto dal dr Guetta e nonostante che nel corso si estendano ottime considerazioni , qualche buontempone mi assurge a protagonista del blog, mio malgrado.
Vi ringrazio , mi state rendendo queste ferie meno noiose.
Se potete continuate fino al 31 agosto.
Grazie, conto su di voi.
Non fatemi mancare il vostro calore.
Immonda Bestia
Agosto 4th, 2014 alle 14:46
immonda, levami una curiosità:.. ma che è il vinaino???
Agosto 4th, 2014 alle 14:47
volevo scrivere “chi”.. accident’ai cellulari..
Agosto 4th, 2014 alle 14:49
Marco, infatti non ho scritto che i ricchi devono piangere come dicevano tempo addietro in una campagna elettorale , ma che devono essere i poveri a non dover piangere più.
Non sarebbe il sogno di ogni governo e di ogni Nazione?
Fermo restando che la categoria di “ricco” di certo non mi comprende.
Arrivo alla fin del mese, ma non sono ricco.
Se metti da parte l’ira funesta , vedi, da parte mia sj potrebbe anche portare in fondo qualche discorso un po più costruttivo.
Ciao, stammi bene
Immonda Bestia
Agosto 4th, 2014 alle 15:19
INESPUGNABILE?
Giulio Cesare ha espugnato la Gallia… figuriamoci Senigallia!
Agosto 4th, 2014 alle 15:25
@ Paola Bencini: ci voleva una donna per dire la verità concordo…. brava. a priori Renzi e’ uguale identico a Silvio con la differenza dell’eta’. PD e PdL sono uguali ….purtroppo l’Italia e’ questa … niente più. almeno con grillo rido… con questo non vuol dire che io appoggi in pieno le sue idee… ma Renzi e’ ipocrita come tutta la classe politica dirigenziale burocrate italiana
Agosto 4th, 2014 alle 15:29
L’è i modello più richiesto: Dolce & Voltagabbana.
Quando c’era Benito Viva Benito.
Quando c’era Fanfani Viva Fanfani.
Quando c’era Bettino, Viva Bettino.
Quando c’era Silvio, viva Silvio.
Ora c’è Matteuccio, Viva Matteuccio.
Con qualche tocco in mezzo di falsa appartenenza a sinistra o al trasversale raficalismo.
L’esempio più fulgido di italianità.
che il Signore la conservi!
L’importante è che chi c’è dia modo di raggirare le tasse, non mi tocchi i beni di famiglia e chissenefrega se gli altri vanno a fondo…. Azzi sua.
Viva Matteuccio.
Agosto 4th, 2014 alle 15:35
Vedi Immonda perché mi limito rigorosamente a contatti telematici ed evito accuratamente di uscire da essi?
Agosto 4th, 2014 alle 16:03
Shimon,
Mi permetta,
Secondo me non ha alcun significato privarsi del contatto umano anzi.
Che mondo sarà quando tutti la penseranno come lei? E siete già tanti.
Ben venga invece la frequentazione e lo scambio di idee faccia a faccia, ben venga la stretta di mano, la pacca e anche qualche vaffa, fa parte del gioco.
L’importante è rispettare il prossimo, accettare chi non è a nostra immagine e somiglianza, ma soprattutto comportarsi bene.
Basta.
Non serve andare alla messa per applicare sul campo questi 3 semplici principi.
O uno li ha, oppure non li ha.
Questa merce non si compra certo al mercato.
La saluto.
Agosto 4th, 2014 alle 16:05
Ma da chi ha parlato di:
– Scie chimiche
– Microchip sottopelle
– Alieni
– Coppette della Luna
– Agave
– Metodo Stamina
– Progetto HAARP
– Pericolosità dei vaccini
– noMUOS (come fa a far male un impianto ancora non acceso)
– Sbarco sulla Luna inventato
– ricordo dell’attentatore di Nassyria il giorno del decennale della strage
cosa ti aspetti?
E meno male che secondo il loro guru “il più scemo è ingegnere”.
La sparo grossa, ma c’è quasi da rimpiangere Verdini…
Agosto 4th, 2014 alle 16:09
X216
ma il “trasversale raFicalismo” è un refuso o è fatto apposta??
mi è venuto il dubbio e non è da poco il gioco di parole.
Concordo con la saggezza pluriennale di Shimon.
credo che sia giunto il momento di dassi tutti una carmata,tanto grillo continua a cantare,la cicala degli 80 euri continua a spendere,il cavaliere non scende dal cavallo ma solo da quello dei pantaloni,l’ex delfino è alla ricerca di un altro trono cui prostrarsi,all’orizzonte non c’è un Garibaldi della situazione,quindi…il gattopardo è un ottima lettura.
Credete a me chi ce l’ha più lungo se lo tiri.
Concludo con un forza Viola.
Agosto 4th, 2014 alle 16:11
Via ragazzi, fermatevi un minutino ho da andare a fare i bagno.
È il primo giorno cheun piove da una settimana mariamma cane.
SHIMON, mi sa che fai bene.
Marco San, alla tua domanda avrei la risposta, ma non faccio la reclame a certi grullarelli.
Lo vedi da te, sembran la muta dei cani che abbaiando e digrignando inseguan la volpe, nel mio caso il cignale 🙂
ma un lo piglian nemmen se gli mettan il sale sulla coda.
Son ragazzi invecchiati male.
Ciao , beccati un ale’ Viola 🙂
Immonda la Bestia
Agosto 4th, 2014 alle 16:22
Per immonda post 185
Non volevo dire che i vecchi sono tutti fascisti perchè hanno subito il lavaggio del cervello, ma dire che gli anziani in Russia rimpiangono il comunismo e in Italia il fascismo perchè realmente all’epoca si stava meglio è faciloneria.
Mia nonna è classe ’22, non è una nostalgica di Mussolini, ma se glielo domandi ti dirà che si stava meglio al tempo del duce. E probabilmente anche noi faremo così fra qualche decennio, ovvero rimpiangeremo l’epoca della nostra gioventù. A maggior ragione tendono a farlo persone cresciute ed educate nel culto di un regime e di una personalità, retaggi difficili da cancellare.
Sono atteggiamenti naturali, che non critico assolutamente, ma vanno presi per quello che sono non come pretesti per dire “si stava meglio quando si stava peggio”.
Comunque su certe cose sono d’accordo con te, in Italia affermare che il fascismo ha fatto anche cose buone è una bestemmia, mentre si dovrebbe riconoscere che il nostro paese non ha mai più ritrovato quel senso di coesione sociale che aveva nel ventennio…che poi la coesione fosse figlia anche del pugno di ferro, questo è un altro discorso.
Sul tuo “programma” sono in parte d’accordo, in parte no.
L’attenzione alle classi meno abbienti deve essere la priorità di qualsiasi stato sociale, ma è davvero attuabile in Italia?
Io credo che il nostro più grosso problema non sia la mancanza di tutele, che sulla carta già esistono anche più che altrove, ma l’uso indiscriminato e profittatorio che ne viene fatto. Pensiamo alle pensioni, ai sussidi, all’assegnazione degli edifici popolari, alle graduatorie per i servizi sociali, ecc. ecc. ecc..
Troppi italiani si approfittano del sistema, perchè fregare allo Stato non è rubare, ma è da ganzi. Per questo quando sento parlare di reddito di cittadinanza mi vengono i bordoni, sai quanti ci camperebbero a sbafo?
Per me bisogna ripartire dal lavoro, lavoro e ancora lavoro. Solo la possibilità di un lavoro decente può consentire a tante persone di recuperare la propria dignità, ma per far ripartire la macchina produttiva bisogna smettere di chiacchierare di Europa, riforme del Senato e altre bischerate, lo Stato deve tornare a fare lo Stato e investire nell’economia e nel credito alle imprese, con rigore, evitando gli sprechi di risorse, ma facendo anche debito se necessario, fregandosene dei passacarte occhialuti di Bruxelles.
Basta con la burocrazia, basta con gli inciuci e le tergiversazioni: se Renzi ha le palle che faccia qualcosa di concreto, perchè se i provvedimenti per l’occupazione sono come il Jobs Act siamo messi male, e te lo dice uno che di mestiere fa le buste paga…
Saluti e buone vacanze, e natualmente forza Prato e forza viola sempre e comunque.
Filippo da Prao
Agosto 4th, 2014 alle 16:27
Miei cari giovani amici, occupatevi di calcio che è meglio. Questa discussione non può vertere che sul “secondo” statista italiano del dopo guerra perchè il primo è stato sicuramente (anche se molti di voi non sapranno nemmeno chi è) e senza discussione alcuna, Alcide De Gasperi.
Agosto 4th, 2014 alle 16:49
Caro Immonda,
ti regalo un consiglio.
Varali.
Agosto 4th, 2014 alle 17:14
Il più grande statista e’stato Vittorio Checchi Gori
Agosto 4th, 2014 alle 17:24
Ragazzi, l’unico modo per far incazzare l’Immonda l’è dirgli che fumare fa male.
Agosto 4th, 2014 alle 18:13
Mitico Generale! Quando si parla di politica metti tutti al loro posto. Ha definito per bene il peggior utente del blog: ho sempre avuto sospetti ma ormai le son certezze. E io bischero che certe volte c’ho pure perso del tempo a discuterci… Mamma mia, mi sento quasi sudicio.
Agosto 4th, 2014 alle 18:21
Ultima cosa per David: vedi, te hai inventato il benaltrismo dandogli evidentemente un accezione negativa. Tutt’altro dovrebbe essere quanto di più sensato se si ha un buon senso ovvero lasciar perdere le cavolate da due soldi (tanto per infamare) e pensare a ciò che di più conta, ben altro rispetto a quanto detto nel tuo post. Se ti fanno quindi notare che c’è ben altro appunto che combina il tuo vate Renzi e il PD c’hanno ragione.
Viva Grillo e viva Corvino!
Agosto 4th, 2014 alle 18:35
O unn’ero “codesto”?
O unn’ero quello che unn’arrivava alla fine del mese?
Ora son Marco?
Ira funesta?… Discorso costruttivo?…
Tipo quello di quando venni a Prato per parlare faccia a faccia, dopo le tue ennesime offese e te tu ringambasti, facendomi fare un viaggio a vuoto?
Discorso costruttivo tipo le coppie che giuran davanti a Iddio e quelli che convivono?
E per concludere, quelli come te un piangeranno mai se non per loro stessi e un lo fare i’ modesto dopo avere ostentato l’ostentabile… e sta’ tranquillo che il tuo giardinino un te lo tocca nessuno e come te ce n’ènno tanti che ci sguazzano a maraviglia, in quest’itaglia di compro/vendo oro e di pensioni da fame…
Stammi bene anche te…
L’Antigufo
Agosto 4th, 2014 alle 18:36
FORMAZIONCINA A TEMA:
01 Alessandro comuNISTA (ex Pisa)
02 Flavio DESTRO (ex Ascoli)
04 Silvio PICCI’ (ex Catania)
05 COMUNARDO Niccolai (ex Cagliari)
03 Salvatore pentaSTELLATO (ex Alba Sannio)
06 Mattia CENTRELLA (Inveruno)
08 Ogenyi ONAZI (Lazio)
10 Giuseppe CENTRONE (ex Astrea)
07 Maurizio NERI (ex Brescia)
09 John FASHANU (ex Wimbledon)
11 Giuseppe ROSSI (Fiorentina)
12 Valerio SENATORE (Fondi)
13 Martino BORGHESE (ex Bari)
14 Francesco STATUTO (ex Roma)
15 Giovanni LA CAMERA (Juve Stabia)
16 Panagiotis TAXidis (Verona)
17 Gianluca miNISTRI (ex Mantova)
Allenatori a par conditio:
Eugenio FASCETTI – Ottavio BIANCHI – SINIStrA Mihaijlovic
Diesse: Nello GOVERNATO
Effetti del loro operato:
Andrea RAMENGHI (Lavagnese)
Alessio disSESTU (ex Siena)
Davy DE FAUWlt (ex Roda)
Mario alLA CANNA (ex Cosenza)
Fabio alLO VERDE (ex Riccione)
Eros SCHIAVON (Avellino)
Federico inCAVOLA (ex Lanciano)
Fabio SPERANDEO (Francavilla)
Agosto 4th, 2014 alle 18:42
A me fanno schifo tutti. Io non voto. Io non credo a quello che credevo perché non sono mai stato rappresentato. Quello che credevo è deceduto nella’utopia e nella natura umana che di “grande” ha poco poco.
Agosto 4th, 2014 alle 19:08
Dopo aver assistito basito alla polemica livorosa tra il generale (grande ritorno) el’immondo, a dire il vero livorosa solo da una parte, ho solo due considerazioni: la prima, David devi smettere di fare post politici, ma non perche’ quello che dici non sia legittimo o perche’ a casa tua non tu possa e debba fare quello che ti pare, ma tanto perche’ viene fuori il peggio delle persone che albergano nel blog; secondo, l’ultimo post del generale che accusa immonda di “raficalismo” e’ la giusta conclusione del dibattito. Immonda, tu sei un raficalista, cioe’ un radicalista della f…
Agosto 4th, 2014 alle 19:11
GALLENO
tu sei buonista con gli Italiani e cattivista con gli altri?
Suvvia permettimi di fare propaganda (perché nominare il duce come miglior statista degli ultimi 150 anni senza neppur fare un cenno a quella parte di cose buone che il regime ha fatto è propaganda) anche a me.
Io voglio che l’uomo guardi l’altro uomo senza considerarlo un diverso, un nemico o un inferiore solo perché è nato altrove, ha orientamenti sessuali diversi, ha un colore della pelle diverso o è osservante di una religione diversa.
Io voglio giudicare in base a quello che fa non a quello che è: se è un ladro non mi interessa la provenienza è un ladro punto e basta o se frequenta una moschea o una chiesa. E va punito secondo legge per quello che fa.
In quanto ai muri sia culturali che solidi è la storia che li butta giù. Puoi cercare di mantenerli ma al prezzo di essere accerchiato e inevitabilmente di dover sfociare in atrocità per difenderli. Ma inesorabile il divenire del tempo (la storia)prima o poi uccide tutti noi e la nostra arroganza nel voler creare il perpetuo.
PS: l’agiografia dei treni in orario e le strade senza buche è una delle perle dei cinegiornali ISTITUTO LUCE. Che crea il mito del superuomo di Predappio che ancora ha una certa presa. (Certo che le macchine e i treni erano pochi avevano basse velocità e soste corpose)
Al netto delle brutalità del regime e del soffocamento delle libertà civili, una rivisitazione meno impregnata di dogmi ideologici rivelerebbe di quanto cerchiobottista e costruito sulla nostra incapacità di fare sistema fosse il ventennio, similare per questo a quanto lo sono i governi seppur democratici che si sono succeduti.
Agosto 4th, 2014 alle 20:02
Oh, adesso fa il simpaticone…
I cani, il sale, un mi pigliano….Grullerelli, ragazzi invecchiati male (ha parlato l’infante di Spagna)
Forse non hai capito bene che tra la pessima uscita delle pistole e le figure di ieri (di cui una oserei dire clamorosa), sei nudo come un baco, ma nudo è…
Suvvia Scior Vannucchi, si ricomponga…
Un’ultima cosa, vista l’attitudine del soggetto a parlare di pistole, pallottole e amici potenti, da domani lo chiamerò “Bum, Bum Mancini”.
Notte, vecci, vecci!
Vado alla bocciofila di a fare un paio di bocciate.
Agosto 4th, 2014 alle 20:16
Il più grande statista è un uomo morto………
Agosto 4th, 2014 alle 20:16
scusate eh..ma il generale e il ginestra sono palesemente la stessa persona, il vinaino non si sa chi è ma essendo stato a cena con l’immonda è sicuramente un utente storico del blog, e poi spuntano dal nulla nomi strani che sono sicuramente persone riconducibili allo “zoccolo duro” del blog. ma che un si potrebbe fare che ognuno scrive col su nick come fanno i bimbi grandi? no, mica per nulla ma cosi sembra d’essere all’asilo davvero..
p.s. comunque in questo caso ha proprio ragione shimon, in teoria sarebbe bello trovarsi, ma uno poi rischia di trovarsi tra i coglioni qualche psicopatico. (e non mi riferisco a nessuno in particolare ma parlo in generale)
Agosto 4th, 2014 alle 20:25
Shimon, il problema non si risolve limitandosi ai contatti virtuali. Il problema si risolve avendo una sola faccia e non tante facce a seconda della convenienza.
Perché se io ti scrivo qui sopra che sei un grande, e poi in privato scrivo a qualcuno che sei un grande testa di cazzo, il problema persiste anche nei contatti virtuali.
Non ne convieni?
Agosto 4th, 2014 alle 20:29
Immonda Bestia, ti manca la base fondamentale del dialogo: l’argomentazione.
La discussione tra due interlocutori, perché sia costruttiva, necessita di pertinenza e conclusione, fattori che eludi come l’anguilla sfugge alla presa, finendo per sottrarti al confronto.
Come non bastasse, almeno tu ti chiudessi in un decoroso silenzio, la butti in bagarre, sperando che il polverone offuschi il tutto, nella miglior tradizione italiana.
Un risultato popolare lo ottieni, ti copri di ridicolo, dimostrando e confermando che l’alienazione della personalità su internet è un valido tema di approfondimento per psicologi e psichiatri.
Agosto 4th, 2014 alle 20:34
@Lorenzo 219
sulla non pericolosità dei vaccini ci andrei molto cauto, soprattutto a quelli sparati 7 alla volta in piccole creature che non hanno ancora sviluppato un sistema immunitario.
Agosto 4th, 2014 alle 20:53
Pensare che questo post e l’infima discussione che né e seguita avviene nel ventesimo anniversario della morte di Giovanni Spadolini mi riempie di tristezza.
Agosto 4th, 2014 alle 20:56
Mfranz dialogare con te fa piacere.
Io sono provocatorio nei miei post, l’ho palesemente scritto molte volte, i regimi son regimi c’è poco da fare, non lo vorrei questo è sicuro.
Io vorrei la luna! Vorrei vedere l’albanese al mare con la famiglia a fare le ferie, so che non mi nuocerebbe, non nuocerebbe al mio paese, anzi.
Vorrei vedere il cinese fare le foto ai monumenti non a rubare il lavoro a noi e a toglierci letteralmente il terreno sotto ai piedi.
Tanti mi dicono, gli italiani quei lavori non li vogliono fare, CERTO dico io, l’italiano non è bestia da soma, carne da macello, l’italiano non è come un cinese non ne ha la mentalità, perchè dovrebbe averla? Io non ci stò, e allora mi ci vuole il Duce che prenda i datori di lavoro che pagano 800 euro al mese un nero, e li faccia stare nel bottino sei mesi a pane e merda, che prenda l’evasore e gli faccia ripulire tutto il padule di bientina col secchiello e la paletta, che prende l’operaio che ruba lo stipendio perchè si fa le seghe in bagno tutto il giorno e lo mette in piazza a prendere gli sputi ner muso.
Io quando vedo i Carabinieri e la Finanza non voglio aver paura (e io non ne ho), io non sfanalo quando c’è un posto di blocco.
Capisci qual’è il mio sogno? Andare a letto alle 9? Nossignore.
Io ho sete di giustizia, la vedo nel Duce? Si, è un mio problema.
Rispetto gli altri? Si!
Ci vuole la spranga per sistemare le cose? Bene. Ci vuole il dialogo? Meglio.
Cominicino a farlo anche gli altri poi se ne riparla.
E sarebbe anche carino che la gente qui dentro quando scrive e sputa merda, e a tanti riesce proprio bene, cominciasse a scrivere nome e cognome, se davvero pensa di essere quell’essere che viene definito uomo! Altrimenti ciò che viene scritto, per me, equivale a zero.
Alessandro Boldrini da Galleno
Agosto 4th, 2014 alle 21:03
scusa MFranz non ho risposto alla prima frase, si sono cattivista con chi non è italiano in primis, li vedo ospiti a casa mia e quindi pretendo che si comportino come tali.
Noi in america non si è fatto? Problema degli americani, avevano a farcelo fare e poi sinceramente, ma che si crede davvero che in Australia, in Svizzera ecc. ecc. siano tutti xenofobi fascisti comunisti e chi più ne ha più ne metta? Hanno quello che a noi mnanca, buon senso.
Alessandro Boldrini da Galleno
Agosto 4th, 2014 alle 21:36
Caro David,
partendo dal fatto che il ragionamento è di tipo economico,
nelle vesti di chi entra nei meccanismi politici attuali, con scelte costituzionali da parte di un parlamento dove o tratti con berlusconi. O ti opponi. Se ti opponi vai contro poteri che non devono piu condizionarci. O si ha una visione diversa del futuro, dove magari i referendum possono diventare uno strumento democratico decisivo. ……… o si prova a migliorarci o ci si tiene Renzi… e Berlusconi.
con affetto
Matteo
Agosto 4th, 2014 alle 22:02
La giusta conclusione di questo post?
Eccola, direttamente dal Senato: “immunità per i Senatori nominati”.
Bel lavoro Matteo!
Bravo Denis!
L’Italia ha bisogno di fatti concreti e più concreto dell’immunità per i Senatori non eletti non c’è niente.
Ora speriamo che con l’immunità cali la disoccupazione!
PS
Come si rappresenta in una “slide” l’immunità parlamentare?
Agosto 4th, 2014 alle 22:02
#tuttiliberi
Agosto 4th, 2014 alle 22:17
ahahah da morir dal ridere
Agosto 4th, 2014 alle 22:27
Fino a un certo punto Vinaio. Intanto mi sfugge il motivo per cui dovresti dire in privato (a chi???) che sono una testa di cazzo.
E poi, detto da un nickname, la cosa ha molta, molta meno importanza. Direi quasi che me ne batto.
Agosto 4th, 2014 alle 23:28
Raficalismo è la perla del 2014.
Benedetta l’infida tastiera qwerty dell’Ipad che crea neologismi involontari ma azzeccati.
Agosto 4th, 2014 alle 23:44
E poi che ci sia da ritrovarsi tra i coglioni qualche psicopatico lo SAN tutti.
Agosto 5th, 2014 alle 00:30
A Filippo da Prato
Sposo appieno il tuo post e la parola d’ordine che contiene; il lavoro per tutti.
Da qui si riparte.
Il lavoro è la password che farebbe ripartire il motore di questa Nazione.
————————
a Gioacchino Murat
guardi, dire che io non argomento i miei post è una veniale inesattezza.
Se lei cortesemente fa un po di attenzione troverà che io mi espongo sempre con concett i netti, ben delineati, certamente non a tutti di pieno gradimento, ma inequivocabilmente di sicuro dibattito.
Tra persone di appurata intelligenza, of course, non tra i mattarelli.
Ma piuttosto, gentile amico, ha notat o che gli insulti alla mia persona partan tutti da utenti grillini?
Non ci ha badato?
La prego , ci faccia caso.
Un comune denominatore veramente grintoso.
Un c’e che dire.
Vuole scommettere che se sposo la causa Grillo per loro divento simpatico e invece che di voltagabbana per aver cambiato varie volte simpatie politiche , diventerei un illuminato ch e ha aperto gli occhi?
—————————-
All’amico che ha scritto che ho criticato i gay
Gentile signore, più che una critica era la constatazione che la natura umana avrebbe proposto altre vie.
Francamente mi rincresce per loro che si divertono a pigliarlo tra le mele e non sanno casa si perdono ad andar con una bella donna.
Ma anche brutta per codesto, son quelle sessualmente più generose
Lei pensi, all’indomani di quel post, mi arrivò su Facebook l’iscrizione al Club gay di Sorrento.
Qualche buontempone mi aveva iscritto a quel club.
Rimasi stupito ma divertito, persino onorato.
le confesso il mio sogno nel cassetto : in punto di morte voglio diventare juventino e gay.
Una vera botta di vita.
—————————–
A Marco antigufo
Amico mio, in non ho mai ringambato in vita mia.
Tu venisti di tua iniziativa a Prato e mi invitasti a un bar che mi ci voleva mezzora solo per arrivarci e altrettanto solo per tornare visto l’ora di punta.
TI dissi che quella sera avevo lavoro urgente e pure da andare a riprendere la figliola in palestra, ma che mi avresti potuto tranquillamente trovare al bar Marisa se mi volevi vedere.
Son tre anni che vi si prende il caffe prima della partita, io non sempre per la verita’ prima va avanti il Prato, ma in tre anni dato tu dici che tu sei abbonato in ferrovia , non ti ci voleva tanto a fermarti un attimo.
Un par di volte quando giocava il Prato in casa son venuto a razzo in moto apposta per salutare gli amici.
A volte son partito solo per conoscere gente del blog che finalmente venivano a Firenze, come Roberto da Rapallo o Caraibi Viola.
Ueila’, no dico, ogni volta sessanta chilometri più casello a rotta di collo solo per prendere un caffe’ .
Io ringambo?
Ma di cosa stiamo parlando?
e poi scusa, ci siamo già trovati tante volte insieme, che problemi avrei avuto a rivederti?
Mi dispiace solo che quest’anno verrò molto raramente al Comunale di Firenze.
Sai, ho fatto l’abbonamento al Prato, alla vespa mi manca il cupolino e mi son stufato di pigliare diacciate, e poi ho una gomma leggermente ovalizzata, a 100 in autostrada è pericolosa, sai, io non faccio come te che ci portasti a giro per quelle viottoline attorno Firenze a 120 all’ora con la radio a tutto foco che appena fermati uno un faccio il nome si senti persin male.
Eppure tu mi sei simpatico, e rammento ancora con piacere le telefonate di intere mezzore che mi facevi.
Ciao Marco
————————
Ai beagles
Allora ragazzi
Vi do il piano di lavoro:
Domattina vi svegliate,vu fate colazione , vu accendete le vostre tastierine e cinciate a mandare i vostri post tarantolati su di me.
Mi raccomando, non fate soste di oltre mezzora perché non son consentite.
Potete rallentare un attimo solo mentre sono a fare il bagno delle 11 e durante la camminata dalle ore 16 alle ore 17.
Non saranno tollerati lassismi e post carenti di veleno.
Mi raccomando, lavorate sodo, c’ho da fa’ buio con le vostre minchiate.
S e possibile, anche se ci si conosce di persona, almen per buona creanza e per chi vi legge mettete nome e cognome.
Al post più incattivito, quindi più ganzo assegnero’ un premio.
Il premio di oggi va all’amico che ha scritto la battuta “i romani hanno conquistato la Gallia sicché si conquista anche Senigallia”
Veramente notevole e simpatica.
Quell’amico è forte assai.
Agosto 5th, 2014 alle 03:10
David io proporrei un post sui commenti di questo post…
Così si va avanti un’altro po’ … era da quel dì che non mi leggevo tutti i commenti con tanto divertimento, ci sono 2, 3 querelle mica da niente…
Agosto 5th, 2014 alle 06:01
Shimon, non fare finta di non aver capito.
Qui si sta parlando di un caso ben preciso, con nomi, cognomi e facce.
Vuoi restare l’anonimo nell’ombra anziche’ l’homo vero sotto il sole [cit.]? Fai pure chi se ne frega.
Ma hai perfettamente inteso che il problema non sta nel limitare i contatti umani, ma nel parlare alle spalle della gente.
RISPOSTA
Ragazzi direi che potrebbe bastare così, no?
Sta diventando una cosa stucchevole, concentratevi su Guccini…
Ciao
David
Agosto 5th, 2014 alle 06:30
Sono contento che tu definisca stucchevole la vicenda. Io non sarei stato altrettanto sportivo nel prendere coscienza di aver avuto a che fare per anni con un Giano bifronte.
Torno in cantina a mescere il vino.
Buon proseguimento.
Agosto 5th, 2014 alle 07:23
No no, Vinaino: io ho capito benissimo che avete litigato per cose vostre. E non mi interessa sapere chi ha cominciato, chi ha torto o chi ha ragione.
Per quanto mi riguarda, preferisco coltivare amicizie, affetti e inimicizie nati in contesti diversi da quelli telematici. Amen.
Agosto 5th, 2014 alle 08:42
a Duca 189 : io non ho la presunzione o la certezza che il mov. 5 stelle sia la soluzione ….ma ho la certezza che la politica ,di destra centro e sinistra , degli ultimi 30 anni ci ha portati al (quasi ) disastro …… dimostrami il contrario se ci riesci …
e comunque i plasmon mi piacciono ancora ma non per questo sono immaturo credimi
Agosto 5th, 2014 alle 09:34
Il tiro all’immonda. Bersaglio facile da colpire perché lui s’offre in tutta la sua stazza. Non pensavo potesse accadere. Acrimonia ma io credo invidia. Lo statista italiano più grande? Chi ha fatto qualcosa per l’Italia? Ma qualcosa di tangibile, di vero. Sono in due, uno pre e uno post WWII. E se il pre non avesse preso una deriva pessima a quest’ora – non lui – sarebbe ancora qui. Non voglio far l’elogio, semplicemente guardo quello che ha fatto per l’Italia, che era un Paese immobile, anzi aveva la retromarcia innestata. Guardate che molte cose funzionano ancora oggi, altre cose sono state migliorate, altre peggiorate. Poi il post. Una grande ripartenza e la sua grandezza è stata quella di non toccare quello che già funzionava. Ci ha fatto ripartire e sognare. Purtroppo il sogno è durato poco ed è stato sostituito da incubo. Voglio svegliarmi presto.
Agosto 5th, 2014 alle 10:31
Vinaino posa il fiasco te lo dice un birraio!!!
A parte questo la polemica fatta sul blog per cose vostre mi pare del tutto fuori luogo e scorretta e anche nel caso tu avessi ragione io sto con Immonda solo per come ti sei posto!
Per non parlare poi anche di quell’altro che ormai scrive solo per infamare immonda perché a suo tempo non lo cacava di striscio.
Mah….
Agosto 5th, 2014 alle 10:33
Come sempre dici delle cazzate inesistenti (come la storia che son pieno d’orecchini, quando ce n’ho solo uno) e io ci son venuto al Bar Marisa e t’ho scritto su questo Blog anche a che ora e che giorno per dimostrarti davanti a tu’ amici, coi quali ti facevi ganzo sul blog e che volevi portare a testimonianza delle tue FALSITA’, che tu dicevi un sacco di bischerate, ma te t’hai ri-ringambato, perché lì t’avresti fatto una figura di merda peggio di quella che tu stai facendo ora… dai ritta cicciobello… fai festa di dire cazzate e rigirare frittate e abbozzala di romperci i coglioni con le tue convinzioni da medio evo… e te lo dice uno che c’ha 3 anni meno di te… e qui unn’è la storia di essere grillino, l’è la storia che al di fuori dei soliti, tu rimani di molto ma di molto pesante alla gente…
Comunque, tornando alla storia di Prato, ci si sentì per telefono (tu mi chiamasti te) e si fissò per il giorno dopo in Viale della Repubblica, dopo che tu mi chiedesti quali fossero le mie intenzioni, perché dopo avermi dato del PRIMATE sul blog tu temevi che venissi a darti du zuppe, minacciandomi di portare anche l’avvocato, che te lo ricordi PARANOICO icché tu mi dicesti?
E a proposito del tuo grande idolo con la zucca pelata che tu vai a omaggiare a Predappio, che te lo ricordi icché fecero i su’ degni compari prima di ringambare anche loro 70 anni fa alla città di Firenze proprio di questi periodi?
Chiedigliene quando tu vai a farti le fotine sulla su tomba e chiedigliene anche a Bartolomeo Ammannati e a tutti coloro che hanno visto distruggere per spregio tutti i ponti di Firenze e il suo cuore antico e visto che tu sei di chiesa, chiedigliene anche a quel poero prete in Por Santa Maria che preferì morire dentro le macerie della sua chiesa, piuttosto che abbandonarla alla distruzione de’ compari del tuo idolo con la zucca pelata.
Vaia multiface!!!… un tu ti meriti nemmeno tutta questa considerazione…
L’Antigufo
Agosto 5th, 2014 alle 10:51
Questa ennesima balla spaziale ancora un l’avevo letta…
Chi si sentì male quella sera?
Fai il suo nome adesso… s’era in quattro: io, Goderiger, Pickelhaube che non scrive più da una vita e te… CHI si sentì male?
Invito colui del quale questo individuo non fa il nome a palesarsi e sottoscrivere quanto dice.
S’andò a un chilometro di distanza da’ Briganti e misi un paio di canzoni e poi si venne via… 120 all’ora con la radio a palla per arrivare in via Massaia da Piazza Giorgini passando per via Vittorio Emanuele e un chilometro scarso di Bolognese con un peso piuma come te a bordo?… ma nemmeno se ci mettevo i’ motore della Lamborghini Miura ci sarei riuscito!…
Poerino… un tu riesci nemmeno a goderti le “mini-ferie” iniziate i primi di Luglio, perché ora tu devi salvare la faccia, infamando il prossimo.
Te lo do io il voto per il post più falso: 0.
Marco Ciulli
Agosto 5th, 2014 alle 11:11
Amore mio, dove trovarmi tu lo sai.
Visto che io avevo molto da fare tu potevi allungare un par di chilometri e venire a trovarmi.
Son venuti in tanti, tu puoi venire anche te.
Sono stati tutti accolti cordialmente, riveriti e rifocillati.
C’ho anche la moka per due.
Ti fo un bel caffeino, d’orzo pero’ perche ‘ ti vedo un attimino agitato.
Poi, sul Marisa, i quattro o cinque che ci son fissi tutte le domeniche mi dicono che non ti hanno mai visto.
Ciao caro salutami il tuo ex idolo Silviuccio.
E ora vediamo se si da un po’ retta all’Amministratore e si ragiona di calcio o musica.
Ciao Marco,
un abbraccio , forte forte.
Immonda Bestia
Immonda Bestia
Agosto 5th, 2014 alle 11:14
Te lo dico subito.
goderiger , che dovette scendere per ripigliarsi e accendere una sigaretta che non ne poteva più da quei Camel a tutto foco negli orecchi e quelle viuzze sparate a tutto gas.
Agosto 5th, 2014 alle 11:15
Anche Galleno, come tutti i villaggi, ha il suo scemo.
Agosto 5th, 2014 alle 11:15
Direttore non ho mai avuto il piacere di conoscerla ma da quello che leggo sul Blog e da quello che sento dire da chi la conosce la sua onestà intellettuale è fuori discussione.
Ecco perché su questo post che parla di politica (anche se è stato inquinato da polemiche personali) mi aspettavo un commento, anche piccolo, sulla decisione presa ieri dal Senato di mantenere anche per i prossimi senatori nominati l’immunità e di estendere, per i sopracitati nominati, il periodo di carica dai 5 anni attuali a 7 anni.
Da quello che ho capito queste 2 cose non dovrebbero piacerle e mi aspettavo un suo commento in proposito, magari come semplice PS.
Io, Direttore, sono confuso.
Non ho votato 5S per ideologia o per fede, sono criticabilissimi e molto probabilmente non li voterò mai + ma non riesco a capire come, chi ha votato Renzi, possa essere così poco critico nei confronti del suo operato (in onestà non siete MAI critici, su niente, e se lo siete non lo esternate, mai un solo post, nemmeno per errore).
Da semplice cittadino quale io sono sono molto più indignato dai fatti concreti come quelli di ieri al senato piuttosto che dalle farneticazioni di Grillo.
Ecco cosa mi rende confuso, sapere che un uomo di mondo come Lei sia tanto indignato (giustamente) da scrivere un post importante contro quel che ha detto Grillo e mai uno (dico uno) contro o critico verso le azioni del Governo (proprio ieri la Madia ha sconfessato parte del decreto sulla “famosa” riforma PA, se vi andava bene prima non vi può andare bene ora, e viceversa… quindi, un punto di critica dovrebbe esserci, si parla di PA non di un DL secondario…).
Direttore siamo onesti. Se questa riforma l’avesse fatta Berlusconi (in prima persona e non per interposta, leggi Verdini) non continuerebbe a dire “vediamo cosa farà, aspetto i fatti” e non avrebbe mai tirato fuori la parola “benaltrismo”.
Per quanto riguarda il post, e lo scrivo ora che ha perso “appeal”, le ricordo che il relatore dell’Italicum è Calderoli (il leghista del Porcellum, del maiale nelle moschee, degli attacchi alla kyenge, delle magliette su Maometto, nominato dal PD) e, tornando ai fatti (e non alle chiacchiere o alle farneticazioni di Grillo), da quando i 5S sono in parlamento l’unico “atto” fatto in collaborazione con la lega di Salvini è l’Italicum, fatto dal Governo Renzi e non dai 5S. Questo, giusto per la cronaca. (Come mai quando fu nominato relatore dal PD non abbiamo mai letto un accenno di critica o quantomeno una battuta sulla xenofobia di Salvini???)
RISPOSTA
Anch’io sono combattuto, l’immunità non mi piace per niente, il fatto che non siano retribuiti mi pare giusta anche se io di pancia, l0 ammetto perché dovrei approfondire, il senato lo abolirei tout court.
Voto Renzi, ma non sono legato in nessun modo a lui, non ho alcun interesse, tanto per essere chiari e quindi diverse cose non mi vanno bene, però i post li faccio di istinto e per ora non mi viene, ciao
David
Agosto 5th, 2014 alle 11:15
E ora basta davvero.
replica pure quanto vuoi , io vo di la’ a ragionar di musica.
Agosto 5th, 2014 alle 11:33
Massimiliano eppure un ti c’ho mai visto, ma se dici di esserci stato ti credo sulla parola.
Alessandro Boldrini da Galleno
Agosto 5th, 2014 alle 11:47
Mai pensato che lei fosse legato a Renzi.
Viste le sue qualità di Direttore un legame con “la politca” che conta (tra virgolette ed in minuscolo) l’avrebbe portata a lidi ben più remunerativi… con tutto il rispetto per Blu, Sportiva ed il suo conto corrente.
Agosto 5th, 2014 alle 11:52
Invito Goderiger a sottoscrivere ciò che dice il mentitore cronico e invito i quattro cinque fissi a palesarsi e anch’essi a sottoscrivere ciò che il mentitore cronico insiste a dire sul Marisa come se quello che è stato scritto sul blog fosse all’improvviso scomparso… t’ho detto che ci sarei stato fino a una cert’ora e poi avrei dovuto entrare sennò un trovavo posto (partita contro l’Inter)… stà tutto scritto sul blog… e te un tu c’eri, RIN-GAM-BO-NE!… CHIAC-CHIE-RO-NE!
E sapevo dove trovarti anche quel giorno che t’hai ringambato a Prato ma un tu ti sei fatto trovare… e t’ho anche telefonato per dirti che l’ero arrivato… ma t’avevi le macchine che andavano… a 120 all’ora!… anche di questo c’è tutto scritto sul Blog…
Spavaldo e sbruffone virtuale e mentitore cronico all’occorrenza e ringambone dal vivo.
E ora s’attacca a Silviuccio…
Silviuccio come tu lo chiami te, l’ho votato all’inizio come tanti e quando ho visto come andavano le cose ho preso le dovute chilometriche distanze e ora ho votato M5s e quindi?… Icchett’hai?…
E te che t’hai votato Renzi, notoriamente amminchiato con Silviuccio icché t’hai da raccontare?
E con mussolini invece?
Semper fidelis neris?
TACI che è meglio e col caffè d’orzo fattici un enteroclisma, per vedere se tu butti fori tutto il marcio che t’hai dentro.
E ora spengi codesto coso e vatti a fare un bel bagnetto.
Vergogna!!!… 53 anni c’hai!…
Marco Ciulli
Agosto 5th, 2014 alle 14:19
A disposizione
Agosto 5th, 2014 alle 16:27
Occhio Ciulli, che ora va Prato a prendere la 98 FS bifilare 9×21 la 626 6 pollici e di te farà un monte davanti all’uscio.
Ricorda che ha amici molto potenti che gli mandano palle e polvere…
A me invece le palle le ha sbriciolate!
Agosto 5th, 2014 alle 16:37
basta via ragazzi.. anche David ha chiesto di passare oltre… non siate patetici viaa
Agosto 5th, 2014 alle 18:50
Marco da Montecatini hai perfettamente ragione , per me non s’ era nemmen cominciato.
Agosto 5th, 2014 alle 19:40
Per pietà, Immonda, parla di Fiorentina e di desinari, ma lascia stare la politica.
Uno che scrive nello stesso post:
“Nuova politica di incentivazione alle nascite, onde dar vita ad una nuova, indigena generazione che alllevii l’avvicinarsi inesorabile del sistema pensionistico del sistema Italia.”
e
“Un nuovo popolo di vecchi sta per bussare alle porte e troveranno chiuso .
Per non parlare dei nostri figli, che alimenteranno sempre più liste di disoccupazione e i temporaneita’ occupazionale.”
Guarda, per incentivare le nascite c’è un sistema semplicissimo:
fare asili nido efficienti ed economici,
creare posti di lavoro non precari
facilitare l’accesso ai mutui casa
Fatto. Ti sembrerà strano, ma ai giovani piacerebbe fare figli. E appena riescono a comprarsi casa o ad avere uno straccio di posto a tempo indeterminato tutti e due figliano. E se possono rifigliano
GallenoViola, mi fai quasi tenerezza. Il “Duce che mette nel bottino gli imprenditorei che pagano 800 euro al mese…” Il duce faceva menare gli operai in sciopero e soffocava nel sanue le rivolte contadine. La bonifica dell’agro pontino l’ha fatta deportando i contadini veneti..
lascia perdere, dai
Agosto 6th, 2014 alle 12:02
A Giovanni Gargani (si fa per dire) 😉
guardi, temo che lei non abbia seguito bene quando io sin dal mio primo post nel lontano 2007 ho parlato di politica.
Ma per non andare tanto lontano, basta che lei rilegga il mio post di ieri dove scrivevo che il lavoro è la password della ripartenza sociale.
Il lavoro, per tutti, ovviamente, è il volano della coesione sociale, della crescita economica, dello Stato che può rivolgersi meglio ai propri cittadini ridistribuendo risorse in termini di servizi .
Quindi, non solo asili e mutui facili, come dice lei, ma sanità, istruzione,pensioni, insomma, un vivere quotidiano da vivere decentemente, e senza sperequazioni.
Se poi vuole le incollo almen trenta post dove ho scritto che senza apertura al credito le famiglie ne le imprese arrivano da nessuna parte, oppure le incollo altri trenta post dove ho sempre detto che deve finire lo scempio del precariato e le storture della mobilità.
O , sempre a proposito di lavoro,vuole che le incolli il post dove un mese fa scrissi che in Italia bisognava fare come in Germania allorché dopo la rovina della seconda guerra mondiale la Nazione riparti’ perché prima delle case furono rimesse in piedi le fabbriche?
La soluto caro signore, veda di mirare meglio le sue critiche.
E sopratutto, non estrapoli un discorso in mezzo a centro altri .
Rimango a sua disposizione per un dibattito .
Possibilmente educato.
E sennò gl’e uguale, si figuri se mi sgomento.
Le migliori cose
Mi stia bene sig Giovanni Gargani. (Si rifà per dire)
Immonda vera Bestia
Agosto 6th, 2014 alle 14:56
Che strano.
Il Pil è negativo e siamo tecnicamente NUOVAMENTE in recessione.
Non capendone il motivo ho chiesto spiegazioni ad un mio amico professore di economia che mi ha detto che siamo nuovamente in recessione a causa del M5S e delle dichiarazioni di Grillo.
Mi ha detto che, nonostante le riforme del senato e l’italicum, quando un paese consente ad un politico di dire certe cose ed all’opposizione di fare opposizione la recessione è matematica.
Perplesso e deluso dalla politica distruttiva di Di Maio gli ho fatto presente che io sono andato a mangiare la pizza 4 volte grazie agli 80 euro ricevuti nei mesi di Giugno e Luglio, come suggerito dal Presidente Renzi, e lui mi ha detto che l’effetto negativo delle dichiarazioni di Grillo è superiore all’effetto positivo delle mie pizze e coca cole (mi ha anche detto che avrei dovuto bere un italico Chinotto, cosa che non mancherò di fare con gli 80€ del mese di Agosto).
Mi ha anche spiegato che le sole critiche mosse al governo da siti e giornalisti faziosi e gufi come quelli del Fatto Quotidiano hanno un valore che oscilla tra i 3 ed i 5 punti di PIL e che i 6000 emendamenti di SEL, da soli, pesano per un altro punto di PIL.
In sostanza, mi spiegava il mio amico economista, se Renzi non avesse opposizione l’Italia potrebbe superare la Svizzera come reddito pro/capite.
Mi ha fatto l’esempio di Nibali e della Nazionale di Calcio. Nibali, non avendo pressioni dalla stampa, ha dominato il tour mentre invece la Nazionale, sotto i riflettori e le critiche dei giornalisti rosiconi e gufi, è uscita umiliata dai mondiali.
Preoccupato dalle sue tesi gli ho fatto presente che si parla in maniera sempre più insistente di una manovra correttiva e lui mi ha detto che è tutto nelle mani di Casaleggio. Se il Blog di Casaleggio e Grillo eviterà di fare certe dichiarazioni la manovra non ci sarà e se invece (come sembra) il blog di Casaleggio ed i parlamentari dei 5 Stelle continueranno a fare opposizione si preannuncia un Autunno di dolori e tasse.
Deluso me ne sono andato via dall’asilo dove il mio amico insegna economia (tiene un corso dal nome “I principi del salvadanaio, come mettere da parte 4 euro per comprarsi un nuovo Gormito”) pensando a quanto è ridicolo un paese dove chi non è alla maggioranza fa opposizione e quanto eravamo fortunati al tempo del duopolio PD e PDL quando l’opposizione era finta, i 2 Letta passavano il Natale in famiglia e Boccia e la De Girolamo si facevano fotografare al mare tenendosi per mano.
Proprio vero. Il Movimento 5 Stelle sta affossando l’Italia!
Agosto 6th, 2014 alle 16:22
Nippo fai come me, non lo bere più il Coca Cola con la pizza.
Bevici acqua , ti fa meno male alla salute e con i soldi che risparmi tu fai una donazione allo Stato Italiano.
Oppure, con gli ottanta euro fai una bella scorta di superalcolici , cosi’ tu dimentichi Grillo ee Casaleggio e il mondo tornera’ a sorriderti con il volto di Matteuccio Renzi , guidato dagli apiriti caritatevoli e ogniscenti di Craxi, Forlani e Andreotti.
Ciao zingano 😉
Immondo l’intollerabile Bestia
Agosto 6th, 2014 alle 16:23
Spiriti caritatevoli , pardon
Agosto 6th, 2014 alle 16:31
Nippo sei un grande.
Andrea
Agosto 6th, 2014 alle 18:28
Si Andrea, Daniele è una brava persona, e se tutti i simpatizzanti del movimento cinque esse fossero come lui, o come il nostro Umberto di Alessandria andrebbero molto più lontani e non avrebbero perso tre milioni di voti alle ultime elezioni.
Il fatto, ahimè, e che non tutti sono come loro.
L’unica cosa è aspettare; il tempo lavora per noi.
Come dicono loro stessi, “alla fine ne rimarrà solo uno” . Di grillini.
O forse anche una decina.
Come successo ai verdi di Pecoraro Scanio o a i valoristi di Antonio Di Pietre.
Rammenta? Avevano da cambiare il mondo, il mondo ha stritolato loro.
le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Immonda Bestia
Agosto 6th, 2014 alle 18:43
Andate a vedere su repubblica.it
una cosa splendida, marito e moglie , sposati da sessantadue anni morti a poche ore di
distanza.
Questo si chiama amore. Quello vero.
Questo si chiama matrimonio.
Tutto il resto son discorsi.
Agosto 6th, 2014 alle 19:01
Immonda ti sbagli.
Io non simpatizzo 5 Stelle.
Io simpatizzo per la Fiorentina, per Nibali, per Valentino Rossi…
Io ho “solo” votato per i 5S (alle europee).
Lo scorso anno, se ben ricordi, alle politiche votai come te, Pannella.
Credo che solo gli stolti non cambiano mai idea ed io, in politica, sempre come te, ho cambiato spesso idea.
Ti do il voto, ti giudico e poi ti rivoto o voto per altri.
Il problema è che oggettivamente i 5S non si stanno meritando la fiducia che gli ho dato.
Il dramma è che Renzi (anche se sarebbe meglio parlare del PD) merita ancor meno la mia fiducia ed il “non voto” non è x me un opzione ipotizzabile (e per me, non avere punti di riferimento, non è bello).
In ogni modo grazie x quello che hai scritto su di me.
Agosto 6th, 2014 alle 21:28
Dopo che il padrone di casa ha detto di darci un taglio, leggo che il solito gretto pontificatore fa le appendici a un post morto e sepolto.
Ho il voltastomaco!
La storia dei coniugi morti a poche ore di distanza è bella e colpisce ma lui la usa a pro suo, per dire che ha ragione su cose dove ha fatyo figurucce, dove ha perso su tutti i fronti. Una vergogna!
Dicendo che quello è matrimonio e il resto son discorsi, lui si riferisce a quanto ebbi a dire, cioè che è un intollerante contro tutto ciò che è diverso.
Nella sua limitazione di vedute non tollera divorzi, famiglie allargate, e gli omosessuali, che a lui rammento che sono esseri umani.
Schifoso il modo con cui ha trattato l’argomento: gli piace prenderlo nelle mele…
Penoso, squallido, disumano….E poi si vanta di andare a Messa e di essere un credente…
Te la carità cristiana non sai dove sta di casa, altrimenti non potresti MAI parlare così.
Non solo non la fai finita nonostante tutto e le figure che hai fatto, ma insisti con le boiate. E ora dicci che scherzavi etc, etc.
Leggeremo le tue risposte, scadenti e prive di sale, tanto il protagonista sei e te e vuoi sempre l’ultima parola, proprio come si confà agli arroganti che credono il mondo giri solo per loro….
RISPOSTA
Basta!!!
Agosto 6th, 2014 alle 23:17
Nippo concordo con te, il voto va meritato, non è come la squadra del cuore che non si cambia mai.
Oggi abbiamo avuto due brutte sorprese;
La certificazione al ribasso del PIL e l’entrata pressoché in recessione, e la certificazione che la tassazione italiana è diventata la più alta del mondo.
Due bei traguardi.
Siamo forti.
Mahhh!
Ora finisco di rivedere otto e mezzo , poi vado a letto a sentire un po di musica prima di dormire.
E da domattina ci si penserà.
Buonanotte Daniele
Antonello
Agosto 6th, 2014 alle 23:24
Scusa dimenticavo, concordo sulla inutilità del non voto.
Mai, assolutamente mai e poi mai non votare o peggio lasciare la scheda bianca o scarabocchiata.
È la fine del cervello e la fine della ragione.
Una autostrada che all’improvviso finisce e to ritrovi nel nulla.
Di nuovo,
Antonello
Agosto 7th, 2014 alle 09:01
immonda: quando due persone si amano per davvero, lo fanno a prescindere dalla firma sotto un contratto.
Agosto 7th, 2014 alle 12:48
Certo Marco San, hai perfettamente ragione.
l’Amore è il sentimento più cieco che pervada un essere umano.
Non conosce razza, non conosce lingua, non conosce ceto, non conosce sesso,non conosce altari, non conosce notai.
Conosce solo la scintilla che ,se è vero amore, da vampata , diventa nel tempo brace eterna, che non brucia ma riscalda tutta la vita.
L’amore eterno finché morte non separi.
Come appunto i due terminali che ,lettinoaccanto, mano nella mano si sono spenti all’unisono.
eccobquello che intendevo.
a lasciami dire che
Agosto 7th, 2014 alle 13:12
Scusa m’è partito il post.
allora ti dicevo MarcoSan:questi due si son tenuti per mano finché non son stati chiamati Lassù.
Ma appunto ti stavo scrivendo che nonostante l’amore non conosca ne altari ne notai, la grandezza e il rispetto verso il proprio/a amata vorrebbe la responsabilità della promessa.
E guarda, mi evito di parlare dei benefici civili postumi che lasci al coniuge in caso di malaugurata dipartenza.
Ti dirro’ , e ovviamente parlo per me, se la mia amata si rifiutasse di sposarmi e di assumere un preciso impegno, mi sembrerebbe che volesse lasciarsi una porta aperta dietro di se.
Dicono che in amore chi fugge vince.
Ecco, Marcosan, io non lascerei mai adito alla mia amata il solo possibile pensiero…
” Ma perchè questo non mi sposa?
Non è sicuro del suo amore?
Non è sicuro del mio amore? ”
Ecco, un so se tu capisci il mio concetto.
Fermo restando, che anche il matrimonio più saldo può arenarsi.
C’è il divorzio apposta .
Ma però almeno ci hai provato .
Caro San, l’amore è eterno finché dura.
Ma almeno proviamoci.
Ciao Marcosan, vo a tavola, oggi trota.
un abbraccio
Immondo sanpei Bestia
Agosto 7th, 2014 alle 13:31
Mi auguro, per rispetto dell’Amministratore che sin troppo gentilmente ci ospita, e sopratutto per rispetto dei signori lettori ,il dibattito rimanga su toni educati e civili.
Mi sembra che per ribattere le altrui opinioni , senza dubbio opinabili e non portatrici di assoluto Verbo,non necessiti sempre offendere a bestia.
Mille confetti a tutti
Immonda Bestia
Agosto 7th, 2014 alle 14:46
Questa volta, parra’ strano, ma sono in sintonia con Immonda Bestia.
Molto meglio offendere pesantemente in privato ed adulare in pubblico.
Indubbiamente.
Agosto 7th, 2014 alle 15:02
È vero caro David,meglio tirare fuori queste cose di Grillo che pensare alle cose importanti che stanno votando i tuoi parlamentari (perché il tuo presidente del consiglio non mi pare l’abbia votato nessuno!),tipo le pensioni d’oro,dimunire gli stipendi e dimezzare i parlamentari,levare lo stipendio a chi è condannato,fare il reddito minimo,eliminare gli F35 etc etc…!È vero avete fatto le corse x mettere il doppio cognome hai figli e anche fare leggi con Berlusconi,ora che il sig Renzi è andato a prendere le tavole con leggi da Silvio siamo veramente apposto!!Ah ti risparmio la cosa sugli 80€ sarebbe troppo scontata,a presto e forza viola!!
Agosto 7th, 2014 alle 15:24
La pensavo anche io come Marco-san e l’Antigufo…
Perché il matrimonio?
Ma il “contratto” firmato è necessario?
Cosa cambia?
Che me ne viene?
Che ce ne viene?
E così passavano gli anni.
Felicemente conviventi senza “apparenti” impegni reciproci derivanti a precisi articoli del Codice Civile.
Dopo un po’ è nato un pargoletto…
Che cambia se ci sposiamo?
Tutto resta uguale no?
Sempre felicemente conviventi senza “apparenti” impegni reciproci…
Fin quando un giorno ci siamo guardati… mancava la promessa solenne, l’impegno reciproco e le garanzie reciproche che ci volevamo dare, che ci meritavamo e che si meritava il piccolo Andrea…
“Ma se domani mi ammazzo in scooter?”
“E se domani finisci come quella nostra amica?”
E poi… “viviamo insieme da 7 anni, siamo fidanzati da 15… abbiamo un figlio… ne vogliamo un secondo… ma perché non ci sposiamo?” invertendo la domanda che ci siamo sempre fatti… “perché ci dobbiamo sposare?”
Ora, ad un anno di distanza, se escludiamo un pezzo di ferro annodato attorno ad un dito, la mia vita non è cambiata di una virgola se non nella consapevolezza che se “picchio” contro il 22 mentre vado a lavorare i miei cari avranno qualche garanzia in più e, in un mondo dove le garanzie sono pochissime, posso dire che è un piccolo privilegio.
PS non scorderò mai la faccia del mio piccolo mentre portava gli anelli all’altare… era il più felice di tutti, babbo e mamma si stavano promettendo amore davanti a tutti e lui ne era orgoglioso e felice…
PPS Amici il matrimonio non è un gioco, spesso si anticipa e finisce dopo 3 settimane ma quando non ci sono più ragioni per rimandarlo diventa quasi un dovere verso le persone che amiamo.
In questa nazione non ci sono diritti per le coppie di fatto, inutile girarci attorno.
Agosto 7th, 2014 alle 15:26
Marco San , scusa , mi ero dimenticato questa:
Smettiamo di far ricevimenti da ventimila euro a Artimino o nelle grandi ville toscane, smettiamo di far viaggi di nozze che sembran quelle del Conte Mascetti con l’orso ammaestrato al guinzaglio, smettiamo di far acconciature da cinquecento euro e abiti nuziali che costan quanto una utilitaria , e ricominciamo a prendere il matrimonio per una cosa seria.
Come fecero i miei genitori che si sposarono in chiesa con due vasi di calle sull’altare, il vestito buono della domenica e poi via, in due su una bicicletta , perché nel 50 giusto quella avevano , e un affitto da pagare per due stanze fuori citta’ .
Il viaggio di nozze?
A lavorare sai il giorno dopo !
E l’anno dopo tre giorni a Venezia.
In questo blog ci son tanti brizzolati e anche oltre.
Chiedete ai vostri genitori se il matrimonio era una cosa seria in cui credere con a fianco la donna della propria vita.
Ciao di nuovo
Immonda coniuge Bestia
Agosto 7th, 2014 alle 15:27
Non so come ma scrivendo il post mi è venuto in mente questo dialogo… “ricordati che devi morire…”
Parisina: Remigio!
Vitellozzo: Si mamma, è morto…
Parisina: Come è morto? Come Ludovico?
Vitellozzo: No Ludovico qui, come Filippo!
Parisina: Qui?
Vitellozzo: EH COME FILIPPO! Comunque mamma, ci penso io, non ti preoccupare, bisogna reagire!
Parisina: E tu come finirai? Come Ludovico o come Remigio?
Vitellozzo: Ho detto basta mamma, bisogna reagire! Se finirò, finirò come i’babbo!
Parisina: Qui?
Vitellozzo: EH COME I’BABBO! Comunque vai a letto; se vorranno prendermi dovranno prendermi alle spalle… bisogna reagire.
Agosto 7th, 2014 alle 15:50
tutto vero, immonda..ma secondo me quando vuoi veramente bene a una persona non pensi neanche a fargli firmare un foglio per avvalorare il tutto. quello che conta è amarsi e rispettarsi nella buona e nella cattiva sorte. non sposarsi secondo me non significa lasciarsi delle porte aperte..al giorno d’oggi è facile anche divorziare, credo che se tu non fossi stato sposato avresti amato la tu moglie e i tu figlioli nello stessissimo modo in cui lo hai fatto dopo il matrimonio. il matrimonio l’ha inventato l’uomo, l’amore la natura.
e guarda che io potrei scrivere dei trattati: da anni e anni frequento le palestre e ne ho viste di tutti i colori in tutti e due i casi di infedeli/e cronici e di innamorati/e fedelissimi.
p.s. .. ma mangi la trota al mare???
Agosto 7th, 2014 alle 17:15
Si, quelle che abboccano 😉
Sull’amore hai fatto in discorso santo.
Ci si ama in mille modi.
Agosto 8th, 2014 alle 01:45
L’arte del “rattoppo” è in atto.
Resta il fatto, e ci tengo a precisarlo, che nessuna delle persone chiamate in causa da questo individuo, e son passati ormai due giorni, ha confermato le menzogne sul mio conto da lui raccontate ai suoi post 260 e 261.
Questo è quanto.
Ed è inutile che dopo aver insultato e disprezzato a più riprese e raccontato fandonie, tu mi esci fuori con un post “tutto educatino”, ma soprattutto falso come il 287.
Pertanto scrivi icché tu vuoi su matrimoni e tutte le tue ataviche convinzioni atte a spregiare chi non la pensa come te, che tanto lo sappiamo entrambi cosa sei e non c’è blog o tua storiella raccontata ad arte, che cambino questa realtà.
Buoni confetti.
Marco Ciulli
Agosto 8th, 2014 alle 10:31
Allora, la persona interessata è a oltre 2ooo chilometri da qui in ferie e come sai ora non legge e non scrive quasi più.
E penso anche che laggiù non abbia portato il computer ne abbia linea, tant’è vero che quando parti’ ci salutò dicendoci ragazzi ci si vede a settembre.
Ma appena torna gli segnalo la cosa, un ti preoccupare.
Basta solo aspettare un par di settimane, stai tranquillo che non te la lascio freddare.
Avenne!
L’altro , Pichelaube , dato che vu siete amici e colleghi ,anche se in ditte differenti, dovresti sapere che non frequenta più questo blog come minimo da tre o quattro anni.
Ciao Marco,, mi è gradito porgerti buone ferie , anche se con me tu sei un po’ astioso, ma ti comprendo, effettivamente sono un po’ rompicoglioni e anche testina di hazzo.
Un abbraccio
tuo
Immonda Bestia
Agosto 8th, 2014 alle 10:51
A volte mi diverto nel sentire la parola “democrazia”…governo del popolo. Perchè, il popolo ha qualche potere? Cosa governiamo? La presunta democrazia italiana è un’illusione, per convincerci di contare davvero qualcosa quando si mette la schedina con la croce nella scatola. Sia chiaro, non sono contro la democrazia. Dico solamente che quella in cui viviamo non è una vera democrazia, è una partitocrazia che lo butta in tasca ai cittadini raccontandogli tante belle storielle. Di tutti quelli che sono lì a comandare, non ce n’è uno che rappresenti il “popolo”. e noi si sta qui, a scannarsi a vicenda per cose che sono successe 70 anni fa (cose terribili, certo, ma non si può vivere nel passato), mentre quelli là fanno finta di essere nemici ma poi ridono mentre mangiano coi nostri soldi, chiaramente dopo essersi fatti regalare una casa.
Agosto 8th, 2014 alle 11:57
Ecco bravo, segnalaglielo e poi portamelo davanti che se ne parla a sei occhi, così gli fo anche vedere che c’ho un orecchino e tu fai doppia figura di m(autocensura)a.
Voglio proprio vedere se l’è della tua stessa pasta, visto che a quanto leggo, dalla cantina ultimamente qualcheduno comincia ad averne pieni gli zebedei delle tue beghe e dei tuoi comportamenti bislacchi…
Comunque metti sempre di mezzo gli altri perché da solo non vali un “emerita” e lo stai dimostrando in questi giorni.
Ora Ringambestia, levati di tre passi e se t’hai ancora qualcosa da aggiungere, quando tu torni, tu mi telefoni e tu telefoni a Maurizio e anche a Roberto (‘zzo vole dire che un scrive più?) e poi ci si trova e visto che tu mangi la trota, ti consiglio ogni tanto di provare ad assaggiare anche un po’ di “passera di mare”, che mi sa che l’è un bel pezzo che un tu la mangi…
Vai che tu c’hai un mesetto scarso per inventarti una bella strategia… tanto la tu vita l’è fondata sulla pianificazione e sull’archiviazione e sul rancore e sul raccontare falsità a pro tuo… un tu sai fare altro… se ti levassero questo, tu faresti come se al ragno gli togliessero la possibilità di fare la ragnatela…
Prendi poco sole.
L’Antigufo
Agosto 8th, 2014 alle 14:34
ne mancano pochi a trecento.
Ottimo!!
Agosto 8th, 2014 alle 14:44
O come mai tu sei così avvelenato Marchino?
Ormai abbiamo capito che ti sto sulle scatole.
Oddio, un po di ragione tu ce l’hai.
Si, francamente sto invecchiando male.
Pensa, più invecchio e più mi sento “spirito libero”.
Sarà che ultimamente ascolto molto i Litfiba.
Guarda , facciamo un patto: ignoriamoci.
Ti va ?
Dai, ti lascio anche l’ultima parola.
Agosto 8th, 2014 alle 14:46
Domenticavo,
Buon sole anche a te.
Agosto 8th, 2014 alle 15:40
Tre – CENTRO!!!!!!!!
Agosto 8th, 2014 alle 16:53
Nessuno può a lungo aver una faccia per se stesso e un’altra per la folla senza rischiare di non sapere più quale sia quella vera!
(Marguerite Yourcenar)
Non mi permetterei mai di confutare la nota poetessa, ma di fatto esiste anche una terza faccia ma non dico quale….
Indizio: non è di bronzo…
Agosto 8th, 2014 alle 18:38
Cumana son tre giorni che sapevo saremmo arrivati a trecento.
Pensa, una volta si arrivo’ a quattrocento.
Questi basta dargli un par di giri di manovella come si faceva con le prime auto del novecento e ci si arriva anche a questo giro.
Son come quelli che in due o tre legan una brancata di pistole agli alberi, ne legano i grilletti a un elastico, e poi di fondo tiran l’elastico alle pistole e sparano mentre ti dicano “arrenditi sei circondato”
Voi scommettere ora ripartano?
Ce li scommetti i barbi che prenderai domani?
Simpaticamente
Immonda Bestia
Agosto 8th, 2014 alle 18:40
Faccia di velluto?
Quella della filastrocca dei bambini dell’asilo?
Visto il livello degli “attacchi” credo proprio sia quella…
Ci hai creduto? Faccia di velluto.
Suona il campanello: faccia di cammello.
Suona ilcampanellino: faccia di maialino.
Suona ilcampanellone: faccia di montone.
Agosto 10th, 2014 alle 10:55
Non poteva mancare Tarza… nello “show” del mentitore seriale, rigirafrittate, ringambone… del resto è parte di lui… anche a volere, non potrebbe non intervenire “a posteriori” nelle innumerevoli discussioni create ad arte dal suo “portatore”…
Speriam che almeno sulla spiaggia l’allegra combriccola si tolga la camicia, perché notoriamente il nero attira abbestia i raggi del sole.
Il ringa che parla di manovelle poi, è lo specchio esatto della sua dimensione… ormai non conosce altro “bottone dell’accensione” al di fuori di quello del portatile o dello scooter…
E ancora fa il ganzo facendosi scudo coi suoi amichetti.
Che tristezza.
L’Antigufo
Agosto 10th, 2014 alle 13:39
Immonda ma che gli hai fatto?
Questi sono incxxati forte!
Agosto 10th, 2014 alle 15:28
Vai Cumana forse la ci si fa
Agosto 10th, 2014 alle 16:29
A sapello!
Agosto 10th, 2014 alle 16:32
Comunque ora io l’abbozzo.
Hanno ha fare e scrivere icche’ gli pare.
Gli ho già dato anche troppa relazione e fatto troppa luce.
Ciao Nippo
Immondo
Agosto 10th, 2014 alle 16:41
per il 306
siccome in tempi sospetti fui da lei appellato con il diminutivo dello stesso nome dell’eroe di Burroughs,leggo con incredulità che ci riprova ancora a tirarmi per la giacchetta in una disputa di cui me ne po fregà de meno.
però siccome lei butta tanti bachi,abbocco volentieri e rispondo per quello che mi riguarda.
A) io non sono mai stato “portatore” di niente e a nessuno,se non delle MIE idee,magari,anzi sicuramente confuse ma MIE.
B) il “cui prodest” ri-cui lei fa riferimento non credo abbia bisogno del mio sostegno grafo-lessicale in quanto il medesimo è stato ben fornito da madre fantasia,padre lavoro e da zia ironia,
poi,mi creda,anche se non fossi in accordo con le sue di lui argomentazioni,mi guarderei bene dal disputare duelli epistolari contro di lui,in questo blog.
Lo stesso vale per altri frequentatori,compreso lei del 306.
le rispondo soltanto perchè sta sbagliando
individuando in me un supporter del laniero,io sono supporter di chi ha idee che sposano con le mie,quando si piscia fuori dal vaso,ognuno se ne deve prendere le proprie responsabilità.
se qualche volta,vedi scritti di gobbi veri apparsi su questo blog,mi sono permesso di eccedere con la “satira” ma sempre all’interno di messaggi goliardici,mai oltre. (axpart for example)
inoltre non si deve MAI offendere nessuno,questo è la base del convivere fra persone che azionano bene il cervello prima di usare la tastierina.
adesso smetto di risponderle e mi creda,ognuno di noi è migliore di quello che traspare dalle varie epistole inviate su questo blog.
ovviamente mi riferisco anche a lei compreso.
concludo dicendole che capisco che lei si è sentito e si sente ferito profondamente da una amicizia forse tradita,ma mi creda,morto un papa se ne fa un altro e cento cardinali.C’est la vie!
le auguro ottime ferie,di cuore.
anche se lei non mi crede.
Agosto 14th, 2014 alle 09:45
Sono d’accordo, siamo alla pazzia, ma il vento fetido della crisi e di quest’Europa merkeliana spira tutto, purtroppo, a favore dei grilli irresponsabili e contro noi povere formiche. Voglio però proporti questa piccola riflessione: non è che noi italiani la dobbiam piantare di scommettere tutto sui presunti leader. Non è che a furia di idealizzare singoli politici più o meno improvvisati e presunti capipopolo come questo, anche a causa dei media e di una sciagurata legge elettorale, finiamo per trasformarli in piccoli dittatorelli. Nessun paragone con Pinochet, per carità, ma affidare tutti le speranze come da anni facciamo ai vari Prodi, Berlusconi, Monti, Renzi, Grillo (lascio fuori Letta, più schivo ma forse migliore di questi), mi sa tanto da nostalgia di duce, di qualcuno da mitizzare che risolva tutti i nostri problemi. Il che mi sembra davvero molto ma molto ma molto pericoloso.