Un campione
E’ stata una notte storica per Radio Blu, non potete neanche immaginare l’orgoglio di sentire quello che stava facendo la squadra, come “giocava” nelle quasi dodici ore no stop di diretta.
Ci deve essere qualcosa di particolare perché nella notte del Canada mi svegliai, accesi la radio alle quattro e un quarto e beccai in diretta le ultime parole di Prandelli allenatore della Fiorentina.
Stavolta mi alzo più o meno alla stessa ora e mi metto all’ascolto proprio quando Pepito va in campo.
Giocatore stratosferico, che in pochi minuti ha ribaltato i dubbi sull’efficacia della scelta di non portarlo in Brasile.
Forse bastavano davvero venti minuti di Rossi per mascherare il niente della Nazionale, ma comunque è un discorso chiuso.
Abbiamo perso, è vero, però usciamo più forti rispetto alla vittoria argentina perché la formazione iniziale era palesemente un falso e non starei troppo a disquisire sulle troppe note stonate.
Ho una voglia pazzesca di vedere insieme Cuadrado-Rosso-Gomez e non credo di essere il solo…
Luglio 31st, 2014 alle 06:50
anch’io, forse è l’età, mi sono alzato all’inizio del secondo tempo e devo dire che ho visto una buona Fiorentina. Sopra a tutti il Pek e Rossi con quel suo magico goal.
Luglio 31st, 2014 alle 07:23
David
basta con le polemiche su Rossi non portato in Brasile: si è riposato e ora Montella lo può gestire al meglio, e già si vede, con lui e Pizarro in campo la musica è cambiata.
Peccato per la cazzata di Baba, questo ragazzo sarà anche forte ma non mi convince, in serie A non si può fare ceri errori, non ci sono repliche.
Luglio 31st, 2014 alle 07:33
Stanotte in compagnia di Radio Blu.
Complimenti ad Andrea Chiavacci, mi ha fatto sorridere quando commentando l’utilizzo di Rossi da parte di Montella ha detto:centellinato come una goccia di Vin Santo d’annata.
Bravi
Luglio 31st, 2014 alle 07:35
siamo ufficialmente in corsa per il terzo scudetto
Luglio 31st, 2014 alle 07:47
UN TRIO COME C.R.G. NON LO HA NESSUNA SQUADRA. FORZA VIOLA
Luglio 31st, 2014 alle 07:57
sono bastati pochi minuti di pepito per mascherare il niente anche della fiorentina! vero che si giocava con le riserve ma qui c’è da fare un bel pacco e spedirlo il prima possibile…
Simone
Luglio 31st, 2014 alle 07:59
Buongiorno David, sono quell’ascoltatore che ieri “ti ha fatto cantare” in diretta a Radio Blu, beh, “noi” (tuoi estimatori sia del blog che in radio), in qualche modo avevamo già vinto…..
Luglio 31st, 2014 alle 08:12
La difesa.
Cuadrado Rossi Gomez è un trio d’attacco fantastico ma richiede un centrocampo più aggressivo, più fisico che protegga la difesa.
Forza Viola!
Luglio 31st, 2014 alle 08:16
Peccato per il risultato…potevamo vincere tranquillamente. Ok la formazione era un “falso” ma a me Tomovic e Savic (valutato 15 mln??) non mi convincono. Heagzy, serataccia, lo stesso per Neto. Bakic… mah che ci fa nella Viola?? Cuadrado o non Caudrado, la difesa va rinforzata! Il centrocampo necessita di un forte centrocampista ed una riserva di livello, grintosa. Si parla troppo di Cuadrado: anche se rimane è inutile avere il trio Rossi-Gomez-Cuadrado e poi non avere la rotazione giusta a centrocampo e una difesa ballerina. Tenere JC11 per balbettare è veramente una barzelletta. Sono fiducioso e non disfattista, però brrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Luglio 31st, 2014 alle 08:18
Posso fare i complimenti a tutti i ragazzi di Radio Blu?
La partita non l’ho guardata, troppo tardi, ma dalle 23 alle 1, ho ascoltato la radio e devo dire che mi sono divertito. Sembrava un programma di Radio dj o di 105 quelli della mattina, i più ascoltati d’Italia. Sono stati bravissimi, per quello che conta detto da me.
complimenti a tutti
Luglio 31st, 2014 alle 08:18
le tre di notte sono l’orario più scomodo per giocare un incontro di calcio. troppo tardi per restare svegli, troppo presto per alzarsi e vedere la partita. e poi di mercoledi.. quindi, non ho visto niente, ho solo letto i commenti. il succo è che questa fiorentina quando schiererà tutti i titolari, se rimane cuadrado (e a questo punto credo proprio di si) è una gran bella squadra. forte anche nelle seconde linee, con giovani rientrati trasformati dai vari prestiti che stanno diventando giocatori veri. rossi si sa, è fortissimo e sono molto felice che non abbia rischiato niente ai mondiali e che ora sia col gruppo viola in tournee e di questo ringrazio ancora prandelli. rossi, gomez, cuadrado.. sa la sfiga non ci mette lo zampino un’altra volta, ci si diverte anche quest’anno.
Luglio 31st, 2014 alle 08:24
Nel complesso non male la Viola, ma abbiamo bisogno di rincalzi all’altezza perchè molti di quelli che hanno giocato nel 1° tempo sono inguardabili. Ilicic poi mi pare sia cambiato poco dall’anno scorso, anche se ora ha fatto tutta la preparazione.
Rossi è di un’altro pianeta e comunque un terzino e un’altro centrocampista buono come titolari, ci servono comunque, se si vuole provare a vincere qualcosa.
Luglio 31st, 2014 alle 08:29
io però ci rinuncio a capire le alchime di Montella. Il calcio è un sport semplice, complicarlo inutilmente con questi continui cambiamenti ed esperimenti a mio avviso non porta da nessuna parte. e lo abbiamo visto anche lo scorso campionato.
davvero non lo capisco.
Luglio 31st, 2014 alle 08:36
Sono andata a nanna all’una, ho messo la sveglia alle tre e mi sono vista la partita per poi tornare a dormire fino alle sette….solo per la Fiorentina….Fiorentina che c’è, eccome se c’è. Non so se quest’anno correremo per il traguardo più importante, ma è….bella, convincente e soprattutto è squadra e questo a me mi garba tanto.
Luglio 31st, 2014 alle 09:06
io david non capisco una cosa: chi chiede, chiede chiede e chiede!!! mi e ti domando quante volte nella storia abbiamo avuto 3 moschettieri cosi nella stessa squadra, supportati da una buona squadra oltretutto (savic, borja, gonzalo e altri + giovani moooolto forti, piccini su tutti). e sono tranquillo che il mediano forte a fine mercato arriva. poi ci sono anche le altre eh: la juve al momento è piu forte dello scorso anno, per non parlare di roma e napoli…
Luglio 31st, 2014 alle 09:57
Si pero’ se tenere Cuadrado vuole dire comprare rincalzucci come Basanta-Kurtic o poco più…
beh allora accontentiamoci della Coppuccia Uefuccia anche il prossimo anno.. consapevoli che gicatori e allenatore che hanno altre ambizioni il prossimo anno ci saluteranno!
E soprattutto se dovessero venire a mancare, anche per semplice turnover, rossi-gomez e giocano Baba-Bernardeschi ad esempio.. guai ad infamare visto che sono giovanissimi ed hanno il diritto anche di sbagliare (soprattutto dopo che avete deriso Bergessio come se fosse l’ultimo bischero che si propone alla Fiorentina).
Certo che il mercato è appena all’inizio e spero tanto di sbagliarmi e che domani il duo prade-macia mi tira fuori da cappello un grande giocatore.. ma per ora il mio abbonamento non lo rinnovo di certo
Luglio 31st, 2014 alle 10:10
Io invece credo che la scelta migliore sia proprio quella di tenere dietro alla coppia Rossi Gomez i tre ragazzi giovani, che mi sembrano avere le carte in regola per fare bene e che devono per forza essere vogliosi di mettersi in mostra.
Se devo incapponirmi per cercare un attaccante di riserva per poi ritrovarmi il Matri che abbiamo visto o con Bergessio, preferisco investire tempo e soldi per un bel centrocampista, come in effetti vedo che stanno facendo.
Aggiungo che forse stiamo sottovalutando troppo la potenzialità di un trio di attacco con Pepito Gomez e Cuadrado…
Luglio 31st, 2014 alle 10:22
@ovosodo…e si starà più larghi….
Luglio 31st, 2014 alle 10:24
Certo che tristezza il tifoso che aspetta il grande giocatore per rinnovare….bei tempi quando si faceva la fila in curva anche dopo un mercato fatto di Zagano, Riccitelli e Bruzzone.
Luglio 31st, 2014 alle 10:25
Il numero 1 …
Umberto Alessandria
Luglio 31st, 2014 alle 10:26
“….Ho una voglia pazzesca di vedere insieme Cuadrado-Rosso-Gomez e non credo di essere il solo…” con la difesa ed il centrocampo che abbiamo…. ti divertiresti poco
Luglio 31st, 2014 alle 10:35
E’ vero la squadra del I° tempo inguardabile, ma era inevitabile con i giocatori di seconda e alcuni di terza scelta. Comunque se il Baba la mette dentro, forse la partita non sarebbe stata molto facile per il Palmeiras. Altra cosa con l’ingresso di pepito principalmente, ma anche di Pizarro,che con solo 3 giorni di allenamento, si è presentato veramente alla grande. Questo dimostra quanto sia professionale il giocatore e quanto sono contento che sia rimasto per un altro anno perchè senza di lui il centrocampo non l’avrei visto molto bene quest’anno. Poi quando penso che la viola potrebbe il 30 di agosto presentarsi a Roma con il trio Cuadrado Gomez e Rossi, bè mi scoppia il cuore per l’emozione. saluti viola.
Luglio 31st, 2014 alle 10:43
Tittibello mi dispiace dirlo ma il 30 di Agosto Cuadrado, anche se non lo vendono, è squalificato.
Luglio 31st, 2014 alle 10:49
Sinceri complimenti a tutto lo staff impegnato in Radio Blu……..poi c’è quel Chiavacci(complimenti anche per il surname) che mi manda in orbita……………
per quanto riguarda la squadra non riesco a capire perchè si aspetti tanto per prendere un difensore di fascia esperto e duttile e un mediano di forza per dare respiro a Pizarro…. basterebbero solo questi due acquisti e potremmo battercela con tutti………aspettare gli ultimi giorni di mercato ,errore commesso spesso dalla nostra società in queste ultime annate,significa trovare solo scarti e per giunta ci si fa anche prendere alla gola
Luglio 31st, 2014 alle 10:51
Quelli che rinnovano solo in base agli acquisti sono i peggio. Senza offesa.
Luglio 31st, 2014 alle 10:59
Ecco Ovosodo, stai a casa, vai…così guardi buona domenica o domenica in e vinci di sicuro !
Luglio 31st, 2014 alle 11:05
Ovosodo, te sei du quelli che “i braccini corti dei Della Valle” e poi “ma per ora il mio abbonamento non lo rinnovo di certo”?
Bel tifoso del c@zzo che sei. Lasciatelo dire.
Luglio 31st, 2014 alle 11:06
un ci posso crede…. si rifanno vivi i “SE NON SI COMPRA ALLA GRANDE NON RINNOVO L’ABBONAMENTO”. Che dire? niente.
Abbonato da oltre 40 anni, con pioggia, sole, grandine, neve e con giocatori che ad oggi non giocavano neanche la partitella di allenamento! Bravi, state a casa con patatine e birra,.
Luglio 31st, 2014 alle 11:08
Io non ho mai scritto, ma sento di doverlo fare solo ed esclusivamente per fare i complimenti ai ragazzi di Radioblu, ieri sera mi sono veramente divertito.
Anche io purtroppo alle 1 ho dato forfait,lavoro, ma onestamente mi è dispiaciuto perchè è stato bellissimo stare in compagnia dei ragazzi di Radioblu, mi è sembrato quasi di fargli un torto, quando ho deciso di spengere la radio per dormire, ma dovevo alzarmi presto. Bravi Bravi Ragazzi.
Luglio 31st, 2014 alle 11:16
o ovosodo @16, se un tu rinnovi vorrà dire che ce ne faremo una ragione…icchè ti deho dire?
Luglio 31st, 2014 alle 11:20
Ovosodo … E s’è tifato anche in C2 con Masitto e Helguera (con tutto il rispetto) e ti fai i problemi ad averci Cuadrado Gómez e Rossi ?
Dai, un poncino dar Civili e passa tutto …
Luglio 31st, 2014 alle 11:21
“Rossi” di sera bel tempo si spera.
Certo che si spera che le ginocchia di Pepito e quelle di super Mario tengano, si spera in una bella Viola, si spera in qualche acquisto di qualità insomma si spera , si spera come da 13 anni a questa parte che la fortuna baci finalmente la Viola.
Chiedo troppo ? in fondo i pezzi da 90 li abbiamo quindi il passo a sperare ……..è breve .Ma forse è calcio d’estate , ma io proseguo a sperare
Conteviola
Luglio 31st, 2014 alle 11:40
@21 mister
Attacco, Difesa, Centrocampo… Quelli che mi fanno passare davvero il divertimento di guardare la fiorentina sono i tifosi come te o Ovosodo
Luglio 31st, 2014 alle 11:51
per controbilanciare ovosodo io sabato vò a rinnovare l’abbonamento, ovvio che spero di rivedere la Vespa ma io lo fò lo stesso…
David io nonstante sia “vecchio” come te mie la sono guardata, inutile dire che ci sono dei giocatori (e gli voglio bene) che devono sparire, Bakic, Lazzari, ma nonstante siamo al calcio d’estate, i fusi ecc ecc i vari Tomovic Savic e soprattutto Ilicicce li passerei in seconda linea o metterei in vendita. Sullo sloveno farei anche una minusvalenza e giocherei con Bernardeschi, su Savic se fosse vero che ci danno 13/15 mln inidpendentemente che si bilanci con Isla farei subito un pacchettino…oh io la vedo così…
Su Pepito non c’è più nulla da dire…Il Fenomeno
Luglio 31st, 2014 alle 11:52
Ovosodo …che gente .
Luglio 31st, 2014 alle 11:58
La formazione iniziale era palesemente sperimentale, quindi poco da dire, fermo restando che è calcio estivo. Diciamo che arrivano conferme: quelli buoni sono buoni, quelli scarsi sono scarsi.
Rossi se sta bene è un fenomeno. Il Pek fa girare la squadra come solo lui sa. Bakic è impresentabile. Tomovic un rincalzo.
Off Topic
Sono a Lerici con mia figlia. È pieno di manifesti di Sundas, che pare si sia buttato nell’editoria.
Luglio 31st, 2014 alle 12:04
Caro David,
potremmo mandare una cartolina a Prandelli con le foto del goal di Pepito!
Per quanto riguarda Babacar, è vero che la serie A non ammette repliche, come dice qualcuno, ma per Ilicic e Tomovic qualche bis c’è stato, anche tris e un cappotto in Coppa Italia.
Quindi ora ce la prendiamo con Babacar per un goal sbagliato in amichevole estiva, con la preparazione fisica in corso?
Se poi Basanta si rivelasse meglio di Tomovic in fase difensiva, credo che la squadra sia già rinforzata, almeno in difesa.
Infine, basterebbe azzeccare un mediano dai piedi buoni, più forte di Aquilani, e il salto di qualità sarebbe fatto.
Un abbraccio.
Luglio 31st, 2014 alle 12:06
Dai che se si vende Savic anche ovosodo va subito a rinnovare…..ieri su entrambi i goals del Palmeiras come spesso gli accade va a farfalle …..
il gol di Pepito…….un distillato di classe
ps Edmundo dice lo scudetto non lo perdemmo per colpa sua……..naaaaaaaaa!!!
Luglio 31st, 2014 alle 12:17
Speriamo che quest’anno si possa vedere il trio delle meraviglie. Nessuno in Italia ha un simile terzetto. Nota negativa secondo me Babacar, ha quell’atteggiamento sempre balotelliano che non lascia presagire nulla di buono… Un anno di nuovo a svernare a Cesena o Francoforte secondo me potrebbe fargli solo bene…
Luglio 31st, 2014 alle 12:20
Certo che non fu colpa sua ma degli organizzatori del carnevale che si ostinavano nel farlo svolgere in pieno campionato di serie A…….mi ricordo quando segnò un goal al parma che manco Mandrake nascose il pallone a centrocampo e lo fece riapparire nella rete della porta del parma ……è proprio vero il genio e la sregolatezza restano fattori direttamente proporzionali …….se aumenta l’uno aumenta pure l’altro
Luglio 31st, 2014 alle 12:30
Come previsto nel post dopo la prima partita arriva la sconfitta ed ecco che si gettano i picchiata “gli Ovosodo”, in crisi di astinenza da cazz…e!
A me pare invece che si sia giocato parecchio bene anche con la seconda squadra (perchè quello era la formazione di ieri sera), un undici che, poco ma sicuro, non rivedremo mai più in stagione. E se va dentro o il palo di Pasqual o il tiro di Tomovic magari vicnevamo ai rigori ed ora Ovosodo & company ora erano ancora chiusi in bagno.
Complimenti veri alla squadra di Radio Blu, hanno creato un programma davvero gradevole e divertente che mi ha fatto arrivare senza grandi problemi all’orario di inizio della partita! Dovreste farle più spesso delle trasmissioni scanzonate in orario notturno (magari senza arrivare alle 3…)
Luglio 31st, 2014 alle 12:34
Ah dimenticavo c’è ne solo uno che sfugge alla regola genio-sregolatezza ed è proprio il nostro campione Pepito……..urge clonazione
Luglio 31st, 2014 alle 12:40
quanti perbenisti tutti insieme!!!! magari poi sono i soliti che ora sono tutto baba/barnardeschi, poi dopo se rimangano e sbagliano 2 gol mettono in croce i giocatori e la società per mancati acquisti!! vaia vaia!!
e comunque giusto per la precisione, visto che l’abboanemnto ce l’avevo gia ai tempi della C2.. purtroppo si invecchia e non sono più da curva Fiesole. Se il mio abbonamento costasse 150 euro ci posso andare anche solo per vedere la juve, il mlan, napoli roma ecc…
siccome il mio abbonamento ha uno zero in più se vu permettete ( e se non vi offendete troppo)io aspetto un altro pò!
poi vorrei vedere quanti dei perbenisti c’hanno l’abbonamento ma l’è un altro discorso…
Luglio 31st, 2014 alle 12:57
sul serio non riesco a smettere di guardare il goal di Rossi ..sembra che giochi a biliardo non a calcio………………what a guy !!
Luglio 31st, 2014 alle 12:59
Mi sono svegliato apposta pur avendo una mimma di otto mesi che grazie a Dio mi fa dormire e quando ho visto Lazzari e Bakic titolari devo ammettere che mi son sentito un po’scemo. Quando poi Pepito ha riacceso la luce sono stato felice della mia scelta. A parte gli scherzi, Babacar a parte la rete fallita a me è piaciuto. Si diceva fosse indolente come Balotelli, invece ha corso più lui ieri sera che quell’altro in tutta la sua carriera. Bakic credo sia scarso, ma è anche giovane e soprattutto si vede bene che la squadra non si fida di lui perchè non lo cerca mai. Su Lazzari sorvolo. Ilicic niente di nuovo sotto il sole, bene un quarto d’ora poi scomparso. Molto bene Pasqual. Ribadisco, mancano due centrocampisti e due difensori, un laterale ed un centrale. Impressione mia, ma vista l’ora tarda non son sicuro di aver notato bene, mi è sembrato di vedere molte più verticalizzazioni che possesso di palla.
Luglio 31st, 2014 alle 13:20
Ciao David! Neto Basanta Savic Gonzalo Pizarro KEDIRA Aquilani Borja Cuadrado Rossi Gomez con un unico sforzo economico secondo me una squadra così sarebbe parecchio parecchio competitiva, ma resterà solo un sogno purtroppo… che ne pensate?
Luglio 31st, 2014 alle 13:26
Grande classe di Pepito un goal difficile reso facile dalla grande tecnica di cui è in possesso il gioiello viola. La Fiorentina meritava ampiamente il pareggio.
Luglio 31st, 2014 alle 13:30
Purtroppo il tifoso in generale, notoriamente poco intenditore di calcio, ogni stagione vorrebbe vedere nomi altisonanti tra gli acquisti per poter sognare chissa cosa, salvo poi al momento che magari questi acquisti non si rivelano per quello che loro credevano, accusare la società e dirigenti di acquisti sbagliati.
Ma tifoso è buono solo per portare cappello (non solo il giocatore…) e fortunatamente le squadre le fanno i dirigenti e persone competenti nello specifico campo.
E’ dimostrato che le rivoluzioni portano a poco, e che una squadra già buona si migliora con pochi e sapienti innesti.
Questo è il caso della Fiorentina, che ora come ora per conto mio è deficitaria solo di una gran bel centrocampista da aggiungere all’attuale trio. Davanti siamo più che coperti e maderei veramente a giocare in serie A uno tra Rebic e Baba, tenendo in rosa il restante e assolutamente il Berna. Investirei anche su Piccini, quindi avremo una squadra rinforzata da tre giovani forti e di speranza come si addice a una big europea. Poi cercherei assolutamente di vendere o prestare quelli che di chances ne hanno avute ma le hanno fallite, tra questi Wolsky, Vecino, Bakic (senza speranze), Alonso e sicuramente i rientri. Ilicic lo sappiamo tutti è un caso a parte…
Siamo una squadra forte, abbiamo un anno in più di esperienza, un Cuadrado esploso, un Rossi e Gomez che abbiamo visto solo a metà, un portiere ora sicuro e la solita discreta difesa: io ho molte speranze è veramente un bel gruppo.
E’ quantomai ironico vedere che i 2 giocatori “italiani” al centro del calciomercato di questa estate, siano 2 giocatori che da noi hanno quasi fallito, e che in tanti hanno infamato e deriso loro e chi li ha presi…Cerci e Romulo…
meditate gente, meditate…e tenete il cappello fermo che il vento soffia forte…
VDZ
Luglio 31st, 2014 alle 13:33
dimenticavo…
nel mio post precedente (37)…ogni riferimento tifosi come OVOSODO è puramente casuale…miraccomando…
🙂
casualissimo…
VDZ
Ovosodo c’ha il sombrero…
Luglio 31st, 2014 alle 13:53
POCHI SANNO DI CALCIO….
E con questo pensiero
Eupalliano seppellisco tutti i discorsi
” ad minchiam ” letti fin qui…
A stasera il resto.
Mai visto una Fiorentina con tanti buoni giocatori come questa,giovanotti compresi..
Udf
Luglio 31st, 2014 alle 14:03
E’ calcio d’agosto, anzi di luglio addirittura.
Sono allenamenti mascherati da partite, quindi contano il giusto, con buona pace dei soliti criticoni. Fra i vari cito Roberto Messora, i quale si lamenta delle alchimie tattiche di Montella. Oh ciccio ma se non fa le prove tattiche e di formazione ora, a luglio, 1 mese prima dell’inizio del campionato, quando le dovrebbe fare? In finale di Coppa Italia?
No, fammi capire.
Venendo alla partita, ammetto che non l’ho vista ma mi sono ammirato la sintesi con commento brasiliano:
“…ancora Pasquau…Babacar…da fora!!!…u Babacar…”
Troppo bello.
Comunque, La Fiorentina ha il privilegio di poter schierare Giuseppe Rossi da New Jersey, USA. Tanta roba ma tanta.
CIRANO
Luglio 31st, 2014 alle 15:10
Sì, è vero. La Viola avrà anche perso, ma la squadra di RadioBlu ha vinto di sicuro.
Complimenti a tutti ed a te, grande David.
Li hai tirati proprio su bene! Il Chiavacci mi ha fatto morir dal ridere… E pensare che mi ero solo svegliata per espletare il solito bisognino fisiologico delle 03.00, e non certo per ascoltare la partita…
Poi, visto che il sonno tardava a ritornare, ho sintonizzato l’IPad su RadioBlu e poi… Chi ha dormito più? Ora sono un “cencio”… Ma mi sono proprio divertita!
Ciao e Sempre Forza Viola.
Una Mamma in Viola
Luglio 31st, 2014 alle 15:31
Perbenisti??!!
Ovosodo, utilizza termini dei quali conosci il significato, altrimenti li utilizzi a sproposito.
E ti rendi due volte ridicolo.
Dimenticavo: a te tirare fuori i soldi a babbo morto scomoda, mentre ai Della Valle dovrebbe far piacere?
Non so se siamo più in presenza dell'”armiamoci e partite” o più in presenza del fare il gay con il retto altrui.
Luglio 31st, 2014 alle 15:50
Complimenti alla tua redazione. Uniscono competenza, passione e grande lavoro di squadra.
Luglio 31st, 2014 alle 15:58
Se Ovosodo c’ha l’abbonamento ( da 1500 euro poi 🙂 ) io sono Raffaella Carra’ e vengo a ballare il tuca tuca in calzamaglia al bar Marisa.
Immonda Bestia
Luglio 31st, 2014 alle 16:07
@ Zachini
“purtroppo il tifoso in generale è notoriamente poco conoscitore di calcio”
“Mi hai fatto morire dal ridere.
Anche una sola parola in più è troppa.
Ciao Van Der Zac
I.B.
Luglio 31st, 2014 alle 16:11
Loro erano nettamente più avanti di preparazione e senza 3 titolari importanti.
Noi ovviamente ancora indietrissimo e senza metà dei titolari, tutti importanti (giusto per citarne qualcuno: cuadrado, gomez, borja, aquilani, basanta + rossi e pizarro a mezzo servizio).
urge un terzino dx vero e magari anche un terzino sx; prenderei una punta esperta al posto di uno tra rebic e babacar, da mandare a maturare ancora un po’ magari in bassa serie A.
A centrocampo, se resta aquilani siamo quasi a posto: borja, pek, mati, brillante, aquilani, vecino… ne manca uno solo, sbolognando bakic e lazzari
Luglio 31st, 2014 alle 16:12
Che c’entra il perbenismo con il ragionare da gobbi ?
Luglio 31st, 2014 alle 16:36
Se si gioca con Rossi Gomez e Cuadrado senza rinforzare centrocampo e difesa con due ottimi giocatori se ne prende tre a partita
Io l’abbonamento l’ho già fatto eh!!!
Luglio 31st, 2014 alle 16:37
Carissimi fratelli e sorelle viola,
stanotte mi sono fatto le 3, per vedere la mia amata viola…e vi diro che i primi 30 minuti mi sono garbati e parecchio, quelli del Palmeiras non vedevano boccia, poi dopo l’errore di Babacarone sono passati in vantaggio e li la partita ha cambiato tono … diciamo che eravamo 50 e 50 !!!
Siamo a luglio…
sono gasatissimo, mi sono piaciuti !!!
Domani chiudo l’ufficio, ci vediamo a fine mese a commentare roma-fiorentina!!!
che si vinca o che si perda… w la topa e juve merd@
Mi raccomando non tromb@te troppo !!
un bacio alle tifose viola ed un carissimo abbraccio ai fratelli viola
la primula
Luglio 31st, 2014 alle 16:46
La squadra in campo era, forse, quella che dovrebbe fare il girone di euroleague, cioè zeppa di riserve, ma riserve non quasi titolari, con in +, o forse in meno, Lazzari, Hegazy e con Bakic centrale (non so perché vogliono far apparire Bakic un giocatore da serie A… potenza dei procuratori), e senza il trio meraviglia (che si spera non diventi un duo visto che JC11 è dato partente a cifre folli nonostante un mondiale buono ma non eccelso).
Una squadra così probabilmente le avrebbe prese anche dal Cesena o dal Sassuolo forse anche dall’empolo (grante squadro diceva l’ironico Niels Liedholm, allenatore) anche perché Babacar continua a restare un mistero, capace di far bene in serie B ma un’incognita in A.
Poi entra Rossi, accorcia in 4 e 4 8 le distanze e rende la sconfitta accettabile… altra categoria, nel mio infinitesimo lo dico da anni, in questo calcio Pepito è tranquillamente fra i primi 5o6 al mondo solo perché, purtroppo, è soggetto ad infortuni frequenti e se ciò non fosse starebbe tra i primi 3, altro che balotello.
Occorrerà centellinarlo, e non caricargli addosso il peso di tutta la stagione viola, ragion per cui andrebbe preso uno forte (come lui è impossibile però un suo sostituto che non facesse apparire il vuoto in assenza del Pepito nazionale) e non Babacar che non è all’altezza.
Resta infine da chiarire la vera utilità di Ilicic che, stando l’attuale rosa, sarebbe destinato a far muffa in panchina essendo la NON alternativa a nessuno del trio e costringendo in sua presenza a giocare con un inutile attacco del tipo 1-2 e non 3 con Cuadrado – Gomez – Rossi.
Luglio 31st, 2014 alle 16:48
Purtroppo nel mondo attualmente l’immagine dell’Italia è associata a Mafia, Camorra, Schettino, spaghetti pizza e mandolino, ma c’è anche un altra Italia di cui i toscani, ed i fiorentini in particolare hanno hanno dato grande immagine nel mondo: Leonardo, Michelangelo, Dante, Galileo, Boccaccio, Petrarca, Giotto, Cimabue, Niccolò Machiavelli, Lorenzo il Magnifico, Benvenuto Cellini, Amerigo Vespucci, Antonio Meucci, Giacomo Puccini (inventore del telefono), Carlo Collodi, Simone Martini, Piero della Francesca, Masaccio, Botticelli, Luca della Robbia, Donatello, Brunelleschi, Beato Angelico, Guicciardini, Guido D’Arezzo, che inventò la scala musicale, Pietro Mascagni, Giuseppe Giusti, Giosuè Carducci (primo Premio Nobel italiano), Amedeo Modigliani, Aldo Palazzeschi, Curzio Malaparte, Barsanti e Matteucci (inventori del motore a scoppio) Indro Montanelli, Oriana Fallaci, Tiziano Terzani, Mario Luzi, scippato di un Nobel, per non avere avuto sponsor politici come Dario Fo, l’astrofisica Margherita Hack, ecc. ecc.
Luglio 31st, 2014 alle 17:20
Parliamo anche di pizzarro che non sarà batistuta come da te scritto tempo fa ma con 5 allenenti nelle gambe ha fatto la differenza come al solito
Luglio 31st, 2014 alle 17:25
Io ho visto attentamente la partita ed ho notato delle cose importanti.
-) Nel primo tempo, giocavamo con la difesa a 4 ed abbiamo fatto acqua, come lo scorso anno;
-) nel secondo tempo abbiamo giocato con la difesa a tre, ed abbiamo difeso bene, pur attaccando (vedi la partita precedente con l’Estudiantes). Se poi ci mettiamo la chicca Pizzarro e Rossi, il risultato diventa evidente, ma comunque, tutta la squadra giocava con più armonia, sia sulle fasce che per vie centrali.
Chiaramente Montella vuole vedere tutti e provare diversi moduli, per poter rendersi conto come giocare. In ogni caso con un centrocampo a tre, non puoi giocare contemporaneamente con Ilicic e Mati, siamo troppo sbilanciati e la difesa fà brutta figura e non per colpa sua.
FV
Luglio 31st, 2014 alle 17:52
Ovosodo, la tua spiegazione non regge. Non può essere legata alla cifra perché è chiaro che i tuoi 1500 valgono i 150 fi chi si può permettere quella cifra. Anzi, forse meno…
A me gli abbonati a “orologeria” fanno un po’ ridere
M.T.
Luglio 31st, 2014 alle 18:17
PILLOLE DI EUPALLINA…
Dunque,eravamo rimasti alla rosa,quella di ieri sera era,giustamente,un work in progress,anche per valutare chi c’è e chi ci fa…
Detto questo come dice David,tutti non vediamo l’ora di vedere mastini,tenori e delanteri al completo,condividendo in parte quello che dice l’amico
R.Messora,ma altettanto vero che le valutazioni vanno fatte adesso,prima che sia troppo tardi..
Credo davvero che serva un centrocampista
importante per completare un organico che secondo me ha poco da invidiare alle solite note. Che esso sia il giovane olandese
o il teutonico-magrebino poco importa
ma che sia di quel livello.
Poi i giovani,tutti a pelle sarebbero da far crescere al’ombra di Pepito e del tedescone,ma si rischierebbe di farli fare troppa panca,e questo sarebbe male.
Ho naturalmente i miei preferiti,Baba all’ombra di Gomez,Bernardeschi a quella di Cuadrado (se resta..) e poi Rebic,colui che più degli altri potrebbe essere devastante in prospettiva,sempre che Montella capisca quale sia la sua kill zone e che finalmente creda in questo ragazzo.
Per il resto mi sento,modestamente,di perorare la causa di Facundo,unico difensore viola davvero veloce,tignoso con castagna niente male. Mi spiacerebbe vederlo partire al posto di qualche
‘tronco’ che sa essere davvero maldestro.C’è poi molto da sfoltire,ma ciò è sotto gli occhi di tutti,credo che chi sa,abbia già fatto le sue valutazioni.
Sono fiducioso che la squadra sia completata
manca molto poco,sarebbe da sciocchi perdere quello che secondo me,potrebbe essere l’ultimo treno dei desideri…alè
UdF
Luglio 31st, 2014 alle 19:06
Vista la partita in diretta a cena, quindi bello sveglio. Ecco le mie impressioni:
difesa: bene Hegazy e bella partita di Pasqual, cosi cosi Savic, malissimo Tomovic e per Piccini riprendo l’aggettivo del commentator spagnolo “Muy robotico”.
centrocampo: Ilici colpi da campione, alternate da pause sconfortanti. Mati abbastanza bene. Bakic ancora mi chiedo perche’ questo giochi in serie A; per me e’ un mistero. Lazzari troppo lento e pasticcione. Pizarro bene, come al solito il giallo se lo prende.
Attacco: Babacar si e’ dato da fare, ma certe reti non andrebbero sbagliate. Joaquin poca roba. Rossi e’ classe allo stato puro.
Luglio 31st, 2014 alle 19:15
Pretendono, dicono che non fanno l’abbonamento se un gli comprano i’ giocattolino nuovo … Poi magari vanno al Franchi
7 volte in un anno
Vaia vaia
Luglio 31st, 2014 alle 19:28
Io non ce l’ho fatta, c’ho provato ma ho collassato sui divano, mi son svegliato troppo tardi, eran le dieci….sigh
Io ho il colesterolo alto e l’ovo non lo posso proprio mandar giù. Comunque se l’abbonamento segue gli acquisti quest’anno ti consiglio la curva sud… La sindrome da top player a Firenze? O si vive nel mondo reale o è una barzelletta.
L’esempio è stato Matri. La reputazione del giocatore ci aveva fatto dire a tutti, anche a Montella, bel chiappo non abbiamo alibi adesso abbiamo uno che farà gol…
Invece mi è garbato più Brillante in tre amichevoli che lui in tutto il girone di ritorno.
E io mi bacio i gomiti per i ns fenomeni, perchè noi siamo piccoli, in un contesto che sta agonizzando, economicamente e strutturalmente. Noi siamo piccoli ed ogni nostro successo è ottenuto con mezzi inequivocabilmente inferiori e quindi vale di più. Ha più valore. Il valore dell’appartenere, di chi non sceglie per motivi logici o di compere, ma che ama, perchè il cuore gli va in gola, perchè non ha logica ma soltanto emozione.
Io sono viola ed essendo tale so che tifo per una piccola. Ma io l’amo, che ci posso fare?
Io sono felicissimo della proprietà, i soldi non sono tutto, la felicità si può trovare anche in un amore corrisposto e per me questa proprietà, questa dirigenza e questo gruppo ha sempre fatto vedere che è così. Preferisco i valori umani ai valori economici, sarà perchè son sempre stato sulla soglia dell’indigenza, ma i soldi vanno e vengono, il valore delle azioni e dei comportamenti rimane.
Ecco i ns fenomeni attualmente:
la società che ritira la fiducia a Tavecchio.
Pepito è un fenomeno vero. Ha una velocità di esecuzione fantastica, controllo, tocchettino palla in buca, che goduriaaaaaa. per non parlare dell’umiltà!
Mario altrettanto, lancio, controllo a smarcarsi e palla in buca, che spettacolo.
Guglielmino poi con la palla tra i piedi fa tremare i fili d’erba sotto le gambe di chi lo deve fermare.
E Borja? Che meraviglia l’eleganza dei tocchi e del carattere.
E il capitano? Non sarà un fenomeno in campo, ma come carattere e persona lo inserisco nella categoria dopo la corsa verso il pubblico in coppa italia.
E Montella? Il suo gioco è fenomenale e poi meglio fare gli esperimenti in amichevole che in campionato e l’anno scorso ha dovuto inventarsi la formazione e provare, rimescolare e riprovare perchè davanti nessuno è stato in grado di prendere per mano la squadra. Quarti senza due fenomeni è un gradissimo risultato.
Manca poco, poco davvero, un mediano e credere nei ragazzi che sono arrivati!!! Fiducia fiducia fiducia
Io non solo non mi posso permettere l’abbonamento, ma abitando in un’altra regione spenderei di più per il viaggio e per il vitto che per il biglietto.
Luglio 31st, 2014 alle 19:38
Calcio d’agosto….viola mia ‘n ti riconosco! Squadra raffazzonata, chiaramente sperimentale, giusto per consentire al mister di chiarirsi alcune idee. Portiere incerto, Tatarusanu sembra più pronto, ma dovranno vedersela tra loro. Difesa meglio a tre, ancora una volta, e sarebbe interessante vedere se meglio Facundo o Savic con Gonzalo e Basanta; Pasqual riposato e pimpante, Hegazy e Savic belli grossi e forse non ancora sciolti, Centrocampo ancora illuminato dal Pek, che necessita di un erede adeguato, conferme sulla totale inutilità di Bakic (a maturare in serie inferiori) e Lazzeri (a maturare in cantina, che ci sta bene), Ilicic, giocatore molto bello da quarto d’ora in giu’, magari da mandare in prestito con diritto di riscatto e controriscatto per cercare di ripetere quanto fatto col Baba, il quale regge bene l’errore di mira (comunque abile a incrociare il tiro per sorprendere in contropiede portiere e difensore in scivolata), continuando a giocare senza abbattersi e dando un bel pallone a Pepito per il gol, gol da campione assoluto che segna con facilità disarmante come tutti i grandi, capaci di far sembrare semplice qualsiasi cosa. Joaquin, un solo rimpianto, non averlo avuto qualche anno fa, doveva essere spettacolare. Complessivamente, squadra B promettente nella maggioranza dei componenti, e Rossi e Pek che si confermano di altro pianeta. Con l’arrivo ipotetico di un terzino, meglio ambidestro (Layun, Santon o simili) e di un centrocampista di impostazione e contenimento (Javi Garcia, Khedira, Fernando) potremmo già essere a posto e dare noia alle “designate” nella lotta per lo scudetto: Juve, Roma, Napoli, Inter(!), Milan (!!), Lazio (!!!), arbitri e sfiga permettendo.
Luglio 31st, 2014 alle 20:02
Ovosodo 43
Ma che t’aspetti??? Non capisco?? Forse di racimolare du euri in piu’ x arrivare alla cifra finale? Non veod cosa altro si possa aspettare…
Sinceramente uno che non rinnova l’abbonamento a una squadra che in attacco schoera Gomez, Rossi e Cuadrado di calcio ci capisce propio pochino…
Luglio 31st, 2014 alle 20:54
Giornata devastanta a causa della notte quasi in bianco per vedere la Viola, ma ne è valsa la pena! Ho visto una Fiorentina dall’organico
veramente importante, nel primo tempo, con una squadra infarcita di riserve, ho visto una squadra che ha tenuto il campo molto bene contro un Palmeiras già alla dodicesima di campionato. Quando nel secondo tempo sono entrati Pek e Pepito abbiamo dato quasi spettacolo!
Io ho grande fiducia in questa squadra e nel mister Montella e sono convinto che possiamo sorprendere davvero quest’anno.
Chiedi se voglio vedere insieme Cuadrado-Rossi-Gomez?? Ma stai scherzando?? Unnaspetto altrooooooooooooooooo!!!!!!!
Luglio 31st, 2014 alle 21:07
Leggo ora di uno che dice che non fà l’abbonamento perchè non soddisfatto.
Roba da pazzi!
S’è fatto l’abbonamento degli anni che si partiva già dopo la musica, vaia vaia, Io Vi ridarei Bosco, Calisti, Salvatori, Mattei e Pruzzo di punta!
Luglio 31st, 2014 alle 22:25
ritorno sul tema della difesa: a tre dietro è già molto buona; a quattro è un mezzo disastro e non dipende dagli interpreti perché in rosa non abbiamo terzini; oltretutto il centrocampo a tre è un colabrodo. basta con questa storia che il modulo non è importante: è fondamentale!
personalmente sono anche stanco della vicenda quadrado; vada, resti o passi: ma-chi-se-ne-frega..
pur essendo a tratti stratosferico non è l’elemento che fa la differenza. la differenza la fa la voglia di vincere, l’atteggiamento della squadra fuori e soprattutto dentro il campo; la giusta cattiveria, l’impellenza di raggiungere l’obiettivo, la forza di non mollare mai, la consapevolezza di potere e volere l’ottenimento della vittoria ad ogni costo.
la fiorentina di della valle e montella ce l’ha tutto questo? a me non sembra; e in questo senso mi sono sembrate illuminanti le parole rilasciate da giampaolo montali a radio blu.
un uomo intelligente, certamente un ottimo dirigente al di la dell’estrazione non strettamente calcistica. pur da fuori firenze, ha osservato che la viola non sembra avere la necessaria determinazione agonistica che permette di superare ogni difficoltà. quella che finora ha avuto la giuve di conte e che in questa stagione potrebbe avere la roma.
ritrovare l’idea di vittoria come missione imprescindibile non costa niente a parte i molti sacrifici e vale molto più di qualsiasi quadrado..
Luglio 31st, 2014 alle 23:03
Babboviola sottoscrivo tutto. Rossi è fenomenale!!! E dopo aver infamato il monsignore per due mesi, finalmente lo ringrazio. Tanto sarebbe naufragato anche lui in quella squadra senza valori morali chiamata italia volutamente minuscolo. Però Rossi è il miglior giocatore italiano e questo è un fatto incontrovertibile. Leggi qualche critica al Baba che non condivido. Hamsbagliato un gol clamoroso, ma ragazzi, questo, è diventato giocatore vero, fisicamente e tecnicamente. Assist e sportellate per ora, piedi molto, buoni ed arriveranno gol sicuri. Molto, meglio di molti trentenni che un giorno si e uno no, vedo accostere alla viola. Poi l’altro gioiellino Berna, il PanzerMario e l’attacco è a posto. Da valutare rebic/ilicic, ma io terrei entrambi lasciando partire joaquim che mi sembra sia arrivato. Ci vuole un cagnaccio a centrocampo ed un terzino. E stiamo bene così. Una parolina su Facundo: siamo sicuri che se si gioca a tre dietro sia quello da cedere? Io ci penserei su…mi associo a chi prima ricordava Cerci e Romulo….mai prendere per il culo i propri giocatori… mai!!
Luglio 31st, 2014 alle 23:17
Copio e icollo quanto segue:
l’attaccante dovrebbe completare il mosaico, sono distante se dico uno tra: in ordine di preferenza personale TEODORCYK il sogno – LEO BAPTISTAO – il max ora raggiungibile – Pavoletti – la soluzione piu’ logica –
Se Juanfran gioca esterno alto allora ci vuole per essere proprio
perfetti un terzino destro o sbaglio.
Perotti – Ragusa – Fefta – Falque’ – esterni di ruolo
Kucka – Juanfran. – Rosi – Antonelli esterni duttili per altri ruoli
quest’anno GASPERINI ha solo l’imbarazzo della scelta.
Detto questo; quando poi leggo commenti di molti che si professano tifosi viola e si lamentano della ns squadra e che addirittura affermano che ne prenderà tre a partita, mi cadono le palle.
P.S.
Genova ha il triplo di abitanti di Firenze.
Luglio 31st, 2014 alle 23:54
Perché se un ragazzo sbaglia un gol in amichevole si sentenzia subito che non è pronto e che deve tornare in B?
Se viene valutato pronto di testa il Baba e’ un ottima alternativa a Marione.
Concordo su Pepito: un campione .
Abbiamo la coppia più forte di tutti, i 2 attaccanti giovani migliori in serie A, Borja Valero e Cuadrado e non volete andare al Franchi?
Vorrei anche io khedira e Garay
Agosto 1st, 2014 alle 01:07
Anno scorso ad Agosto qui s’era tutti a pronosticare quanti gol avrebbe fatto Gomez, quanti Rossi. Quanti in campionato, quanti nelle coppe. A proposito. Un si potrebbe mica ripetere il giochino anche quest’anno? Così per scaramanzia.
se l’ex amico di Renzi, DELLA VALLE, ci mantiene il trio, e se l’anno prossimo il trio non marca visita, è SUILPITS.
Agosto 1st, 2014 alle 02:08
Per fortuna il popolo, e quindi i tifosi, sanno sempre chi è il campione e chi no e sapevano benissimo che Rossi era da portare anche per gli ultimi 20 minuti mentre allenatori e giornalisti, che vogliono sempre saperne una più del diavolo ma che in realtà non ci capiscono niente, pensavano che se ne potesse fare a meno…quei genii.
Agosto 1st, 2014 alle 06:58
Senza infortuni ed un mediano forte (Fernando), non siamo secondi a nessuno!
Agosto 1st, 2014 alle 07:51
esiste una cosa piu` noiosa di un uovo sodo?
Babacar ha sbagliato un gol fatto ok ma esiste un attaccante che non sbaglia gol fatti?
secondo me ha il passo da campione sia lui che Bernardeschi.
Agosto 1st, 2014 alle 07:56
Mi rallegro per Pepito col ginocchio ritrovato, la classe non si discute.
Vorrei non perdere a Roma coi giallozozzi, mi interessa solo il campionato!
Agosto 1st, 2014 alle 08:13
Ezio@76
Concordo con tutto meno che sulla dimensione di Genova rispetto a Firenze in quanto ad abitanti: 608.000 contro 370.000.
Agosto 1st, 2014 alle 08:49
Ma allora lo fate apposta.. ROSSI NON ERA PRONTO PER ANDARE IN BRASILE! Ha giocato ora la prima partita dopo un mese di preparazione, due settimane dopo tutti gli altri perchè avevano paura di altri infortuni, e Prandelli invece doveva fargli rischiare la carriera per fargli giocare venti minuti in un mondiale?!… Ma per favore…
Agosto 1st, 2014 alle 09:07
x lorenzo n 81: …. e con montolivo in primo piano! ma che siamo grulli davvero???
Agosto 1st, 2014 alle 09:20
@ Immonda Bestia post 55: e io mi vesto da Mina e canto parole,parole….poveretto OVOSODO, si è reso conto di aver scritto una cosa che non sta nè in cielo e nè in terra, e trova le scuse dell’ età, del prezzo dell’ abbonamento, del tempo..un po’ come John Belushi nei Blues Brothers per sfuggire al matrimonio. Via, via, la domenica a casa a guardare Barbara D’ Urso.
Agosto 1st, 2014 alle 09:20
ma state parlando di Babacar???
mah? sono esterrefatto, alla fine della partita mi è sembrato il migliore in campo…e qui qualcuno buba…
Ma l’avete vista la partita?
Il Baba ha dimostrato di essere un giocatore maturo (ve lo ricordate il primo Baba, fotocopia di Balo), ha giocato per la squadra, mai egoista, ha corso, lottato su tutti i palloni a portata, si è sempre fatto trovare negli scambi, ha protetto di forza un pallone per poi fare un assist delizioso a Rossi (Bernardeschi è stato incensato per l’assist a Gomez, assist identici), non si è mai tirato indietro. Ma che calcio guardate?
Baba è pronto per una squadra di A di alto livello, a me piacerebbe tenerlo, ma va fatto giocare, nel caso del prestito solo squadre di A, in B sarebbe un anno perso.
VDZ
Agosto 1st, 2014 alle 10:06
Sono in totale disaccordo con ovosodo, però devo testimoniare che conoscendolo di persona, costui ha realmente l’abbonamento in tribuna !
Quindi ci vediamo il 14/9/2014 per l’esibizione dell’immonda bestia con la parrucca di raffella carrà a ballareil tuca tuca in calzamaglia al bar Marisa.
Agosto 1st, 2014 alle 10:18
Ho rifatto l’abbonamento in Fiesole, perché sono intimamente convinto di una cosa…quella cosa che i’Ciuffi sognava nella sua cameretta…
Agosto 1st, 2014 alle 10:30
@ UNO CHE SENE INTENDE
Si, ganzissimo, pero’ bisogna trovare uno che fa Alberto Lupo. 😉
Ma l’elemento di cui stiamo discutendo si e’ macchiato di una infamita’ ben peggiore.
E’ il responsabile della mia permanenza in questo blog.
Gli utenti che seguono da piu’ tempo rammenteranno quando diversi anni fa ebbi a scrivere che le donne non capiscan nulla di calcio.
Pronta presa di posizione del dr Guetta che scrisse immediatamente persino un apposito un tread dove si dissociava da tale affermazione.
Siccome io son permaloso dichiarai che non mi stava bene a mano la cosa, ma ebbi molti post di conforto ,di solidarietà e di condivisione sul concetto espresso sulle donne e il calcio.
Ma ecco lui, il sor Ovosodo , Il nostro “abbonato” che scrive “ovvia , finalmente s’è levato dalle palle”
Iccheeeeeee ???
Marianna cane impestasta, io in questi dispregiamenti verso la mia persona ci sguazzo, venti secondi dopo, a spregio ero a scrivere piu’ post di prima.
Figurati se gliela do vinta a gente simile.
Se unn’avessi le mani farei scrivere sotto dettatura piuttosto.
E così, se son ancora qui ringraziate “l’abbonato”
Poi ebbi il riscontro della veridicità della mia convinzione della distanza tra universo femminile e il calcio allorché pochi mesi dopo il blog fu militarmente invaso per un anno almeno, ricorderete, dal trissino Claudia-Magda-Crudelia e altre dolci fanciulle brizzolate in appoggio materno e crocerossino verso Passatina , il suo mentore “sferalontano” e ovviamente, contro la società rea di perdere un simile toppoplayer.
le migliori cose
immonda bestia
Agosto 1st, 2014 alle 10:39
Bellissima notte! Ho messo la sveglia alle due e ho preso cuffie e cellulare tornando a letto e sintonizzandomi su radio blu che ho ascoltato fino alla fine della partita. Complimenti a tutta la radio!!!
Agosto 1st, 2014 alle 10:54
Ma questa’anno SUILPITS non lo mettete accanto al nick?
Agosto 1st, 2014 alle 10:54
Alessandro, verrò a ballare il tuca tuca al Marisa in altra occasione perché quel giorno ho la prima casalinga del Prato, di cui sono abbonato.
Aspettatemi.
Agosto 1st, 2014 alle 10:59
Immondo poeta
se Alberto Lupo fosse ancora vivo l’avrei portato io personalmente in versione originale perchè era un mio parente…….
sulle donne che non capiscono nulla di calcio mi chiedo se è vero perchè oltre alla classe arbitrale ormai stanno imperversando anche in qualità di telecroniste….
per poter leggere una partita e raccontarla bisogna comunque avere una competenza in merito pittosto collaudata e profonda…..sarà vero??
Agosto 1st, 2014 alle 11:15
Abbiamo perso ma siamo riusciti a vedere la squadra delle riserve e Montella ha potuto iniziare a farsi un’idea piu precisa su chi puo’ restare e chi invece non e’ abbastanza utile alla causa, anche perche’ il vero valore si vede durante le partite veree non durante gli allenamenti, e con il palmeiras mi e’ sembrata partita vera, certe volte anche troppo da parte loro, quindi molto probante. Avanti cosi’ che scremata la rosa dai giocatori non utili arriveranno sicuramente dei rinforzi all’altezza. Sempre Ale’ viola.
Agosto 1st, 2014 alle 11:54
zac 88..condivido al 100%
Agosto 1st, 2014 alle 12:13
Leggo ma non intervengo mai.
Questa volta lo faccio per rivolgermi a Immonda bestia, che è il vero “dominus” di questo blog:
Scusi, ma è sicuro di non prendersi un pochino troppo sul serio?
Con il dovuto rispetto per ogni lecito comportamento altrui, mi pregio augurarle tante tante belle cose.
Agosto 1st, 2014 alle 12:37
forse babacar farà sfracelli (e magaarii) però tutte le altre pretendenti ai primi posti hanno preso ben altro (vedi la roma ad es. ma anche l’inter con Vidic ed Osvaldo, per non parlare del napoli) per cui se resta Babacar e lui e Bernardeschi fanno le riserve insieme a ilicic mi pare che sia logica da: lottiamo per la Europa League cioè ambizioni da 4-6 posto sperando che gomez e rossi facciano sfracelli per vedere qualcosa di meglio e puntare in Champions, ma campionato e coppa europa league sono 50 partite scarse più le nazionali per cui (specie se va via JC11) è impensabile avere al top i due fenomeni tutto l’anno e qui rientramo nella logica della qualificazione in europa league come massima aspirazione del club viola.
Agosto 1st, 2014 alle 12:50
Dovremmo stendere un tappeto rosso dove passano i Della Valle e leggo di qualcuno che ancora si lamenta.
La nostra dimensione è molto più in basso della squadra che la Proprietà ha costruito in questi anni.
Se qualcuno pensa di lottare per lo scudetto inevitabilmente rimarrà deluso.
A questi tifosi consiglio di cambiare squadra e tifare per le strisciate.
Agosto 1st, 2014 alle 13:47
@ sig. Ovosodo
Hard-boiled egg,go to H care,plese….
La Fiorentina ci comunica che dato il
venir meno della quota del signor
Ovosodo,la campagna acquisti 2014
può dirsi conclusa.
Con affetto,UdF
Agosto 1st, 2014 alle 13:48
scusate ma risp uno a uno un ce la fo! dico solo che molti di voi sono andati avanti coi discorsi per non dire oltre…
fatemi capire, ma uno non può nemmero fare ragionamenti da tifoso su un blog? o devo fare come molti di voi il ragioniere su quanto è costato quello, s’è speso per quall’altro…allora c’avanza questi soldi prendiamo Messi e Ronaldo! A già voi siete i super ultrà che valutano i tifoso non in base a quanto patisce ma in base a quante trasferte ha fatto o quanti Daspi ha preso, se ha preso la grandine piuttosto che la neve!
Sembra che uno abbia fatto lo sborone per l’abbonamento.. per me l’ un sacrificio come altri ma invece di comprarmi iphone da 600 euro, l’abbonamento a Sky o i’macchinone a rate come tanti faccio le mie scelte.. e quindi? fatemi capire, devo rendere conto a qualcuno del mio abbonamento?
se poi si vuol ragionare in modo più ampio su quello che oggi è il calcio che si è ridotto quasi ad uno spettacolo, vogliono che tu vada allo stadio, guardi lo “spettacolo” e tu vada via come al teatro dove decidono le tv in tutto e per tutto. Anno scorso ho saltato 4/5 partite per via dell’orario.. di conseguenza faccio le mie valutazioni se lo spettacolo ne vale o no i soldi che spendo, punto.
ad ogni modo avete ingigantito uno sfogo da tifoso che vede passare i giorni, cuadrado tanto va via e alla prima c’è iturbe/gervinho contro pasqual/tomovic.. siccome c’è gente attenta nel forum basta andare a vedere i miei vecchi post (non molti) dove ho sempre sostenuto i DV e Prade-MAcia che per me sono sempre stati da applausi.
Al sig Immonda, sempre molto bravo ad appuntarsi e controllare gli altri ma molto meno se stesso, ricordo che pochi gg prima, giorni nei quali non dormiva la notte per i multinick, mi accuso’ di cambiare nick perchè con il telefonino sbagliai a scrivere ovosodo in (ovododo, azz che genio, della serie: cambio nick e non mi sgamano!!!) quindi una battuta era il minimo che si doveva aspettare. Quindi in quell’occasione, come ora dell’abbonamento, non ha perso occasione di stare zitto. Capisco che un pò di notorietà su un blog è il massimo a cui puoi aspirare ma che da Prato tu voglia fare anche i veggente de noattri mi pare un pò eccessivo!
Agosto 1st, 2014 alle 14:00
x post 85 (woyzeck)
Parlo per l’ultima volta della vicenda Prandelli-Rossi.
Mi dispiace per te, ma continui a non capire.
Pepito era pronto. Ha fatto la preparazione ed era perfettamente guarito (anche se non aveva nelle gambe 90 minuti).
I 20 minuti di cui parli li aveva giocati abbondantemente! Nelle ultime 2 partite di campionato (segnando anche 1 goal ed illuminando la fiorentina), negli allenamenti della Nazionale e con l’Irlanda!!!! (altro che i tuoi 20 minuti).
Se Prandelli lo avesse avuto per le ultime “mezzore” contro Costarica ed Uruguay (e poi sono certo per il prosieguo del campionato) la nostra storia mondiale sarebbe stata diversa, perchè Pepito è un Top Player (e solo un ignorante ed incompetente può negarlo).
E’ normale che dopo l’esclusione mondiale (e visto che aveva fatto anche una preparazione TOSTA), si è fermato e ha dovuto ricominciare la zero la preparazione ed è normale che Montella gli ha dato più tempo (tanto è vero che Aquilani, che non ha giocato neanche un minuto ai mondiali, ancora non è in campo (e neanche Cuadrado)).
Scusa…
Ma di cosa parli ancora?
Ancora giustifichi le scelte delittuose di Prandelli che hanno danneggiato una intera nazione calcistica?
Mettiamoci un punto… ma basta dire cose inesatte, per favore.
Nel rispetto, ovviamente, di tutte le idee.
Ma i fatti sono fatti e non è possibile stravolgerli.
Agosto 1st, 2014 alle 14:32
@uno che se ne intende
Fratello s’ ‘e’ toppato a questo giro; dicono che l’Ovosodo abbia l’abbonamemto davvero.
Beh senti, io quando ho due minuti vo a fargli il tuca tuca in parrucca e calzamaglia, ma te bisogna tu venga aimmeno a mettere la musica e truccammi da Raffaella Carrà.
Immonda Bestia
Agosto 1st, 2014 alle 15:14
Quoto Lorenzo e Marco-San:
La pubblicità del Milan su Violanews
un s’affronta!
Agosto 1st, 2014 alle 17:08
Lamprenedotto, eccomi!
Agosto 1st, 2014 alle 17:34
@ Immonda Bestia: Fratello, per la verità sono impegnato, vista la mia taglia sto cercando vestiti da Mina formato-Svizzera.
@ Ovosodo: Fratello (tutti quelli che scrivono sul blog di David sono miei fratelli, anche se non non condivido nulla di quello che scrivono), come ha detto un altro fratello se non rinnovi ce ne faremo una ragione. Io l’ abbonamento l’ ho fatto quando c’erano Zagano o Salvadori, posso permettermi di invecchiare serenamente con Pasqual e Tomovic. Magari pagando un abbonamento di curva, non quelli da poltrone da pelle umana che mi sembra che tu sia abituato.
Agosto 1st, 2014 alle 18:13
Gentile Beato Angelico
(splendido nick ,tra gli altri che ben conosciamo e’ anche il titolo di un bellissimo brano jazz del Perigeo anni 70)
Lei in buona fede fa due errori : il primo definendomi il “domus” di questo blog , il secondo accusandomi di prendermi troppo sul serio.
Se lei mi conoscesse di persona saprebbe che io la mattina carico la sveglia apposta per scrivere boiate, lazzi e cazzi , essendo su questa terra per pochi giorni , di cui la maggior parte ahimè già spesi.
Mi stia bene.
A ovosodo.
Se ti ho colto con le mani nella marmellata non è colpa mia.
Spero che il nostro amico comune Alessandro ci presenti , son proprio curioso di conoscerti .
Ciao stella
Immonda Bestia
Agosto 1st, 2014 alle 18:18
Ovosodo quella volta che ti beccai col nick ricorretto e’ molto, molto postuma della vicenda in cui scrivesti finalmente si è levato dalle palle.
Vuoi che ti i incolli i post di allora con le date o ti fidi?
Agosto 2nd, 2014 alle 09:11
antico…
ma proprio non ce la fate ad estraniarvi dalla febbre del calciomercato…??
Soprattutto da quei nomi ripetuti dalla Gazza ogni giorno, più li vedete scritti più pensate siano forti…
Ora antico, anche Vidic e Osvaldo sono diventati 2 fenomeni…magari meglio di Rossi e Gonzalo…
Ma vi rendete conto delle baggianate che scrivete…Basanta…?
A già..dimenticavo…non lo hai visto scritto in prima pagina per almeno 7 giorni…quindi l’è più scarso di Vidic…peccato sia nazionale dell’Argentina arrivata seconda al mondiale…
Vuoi mettere l’attacco dell’Inter con quello Viola…??? Se ci devi pensare anche un solo secondo ti indico la strada del bocciofilo più vicino…
vdz
Agosto 2nd, 2014 alle 10:08
Bravo. Un’altro scudettone, come ogni anno. A novembre, ma gia forse dopo la partita contro la Roma l’avrai tranquillamente rimosso.
Agosto 6th, 2014 alle 18:08
te lo ripeto per l’utlima volta perchè non ho capito se ci sei o se ci fai…
“t’ho beccato con le mani nella marmellata”.. ma marmellata de che!!!!!!! perchè scrissi ovododo invece che ovosodo? ma abbassa i’capo e guarda la tastiera dov’è S e D.
ora comunque anche basta perchè se devo parlare con una f@@a parlo con la mia!