Quella prudenza su Rossi…
…che è sacrosanta, per carità, e che però per onestà intellettuale ci deve far pensare alle convocazioni per i Mondiali e a quanto ci siamo arrabbiati, io per primo.
Prandelli ha sbagliato l’approccio e soprattutto ha illuso ed evidentemente rischiato senza senso la partecipazione di Pepito nell’ultima amichevole importante contro l’Irlanda: se non era pronto, se aveva già deciso, come ha detto poi, di non portarlo in Brasile, che senso aveva mandarlo in campo?
Ovvio che il ragazzo abbia pensato di potercela fare e poi, in un’ottica di squadra, a quel punto era meglio mettere Insigne e così si vedeva che proprio non era all’altezza e magari veniva convocato Destro.
Detto tutto questo, e aggiungendo che le parole di Cesare dalla Turchia su Rossi erano intrise di un veleno assolutamente incomprensibile, bisogna riflettere sul fatto che Rossi non vada (giustamente) in campo neanche domani sera a Buenos Aires.
Sono al 100% con Montella per come gestisce il ragazzo, che è il diamante più puro che abbiamo in rosa, perché manca ancora più di un mese all’inizio del campionato, però mi pare corretto pensare che forse davvero cinquanta giorni fa non fosse in grado di reggere lo stress e soprattutto le botte di un Mondiale.
Luglio 25th, 2014 alle 06:20
Non dimenticarti che, pur allenandosi per conto suo, Rossi é rimasto fermo oltre un mese dopo la sua esclusione dai Mondiali.
Non é fattibile il ragionamento “ma allora se adesso …… chissà allora….”.
RISPOSTA
Non lo dimentico, però adesso sono quasi tre settimane che si allena con gli altri e se Montella non lo fa ancora giocare vuol dire che preferisce essere prudente e fa benissimo.
Esprimo dei dubbi, non ho certezze, ciao
David
Luglio 25th, 2014 alle 06:41
Nessuno si è arrabbiato per la mancata convocazione di Rossi, forse qualche gobbo, certamente non io, anzi ne ho goduto.
E’ tutto il resto che è uno schifo.
E’ la partita con l’Irlanda la cartina di tornasole della pochezza umana dell’ex CT; resto convinto che Rossi non è stato portato in Brasile per l’infortunio di Montolivo, altrimenti, come ho già scritto, il Santo da Istanbul ci dovrebbe spiegare:
– come mai Rossi, se certamente escluso dai 23 ed a rischio infortunio muscolare, è stato fatto giocare 70 minuti, ignorando appunto Insigne & c. ?
– come mai l’ex CT, il giorno prima della partita ha dichiarato testualmente che quella con l’Irlanda per Rossi sarebbe stata la “prima partita del mondiale” ?
La gestione attuale, oltre che a tutela di un calciatore che comunque dovrà giocare il primo impegno ufficiale tra oltre un mese, potrebbe essere anche figlia della preparazione che lo stesso ha subito a Coverciano, dove sono stati fatti carichi per il fondo, scombussolando la parte muscolare di chi poi, come Rossi, non ha potuto “scaricare” per ottenere velocità e freschezza.
Senza dimenticare che, qualora si voglia dare “ragione” all’ex CT, si darebbe automaticamente del bugiardo e del disonesto a Giuseppe Rossi … e non mi sembra proprio il caso.
Luglio 25th, 2014 alle 06:42
Ho paura che tu abbia ragione David, e io personalmente sono stato contento che abbia evitato i rischi di un mondiale.
Luglio 25th, 2014 alle 06:51
Il Pranda ci ha fatto un piacere immenso.
Se avesse giocato in brasile magari poteva farsi male e si ricominciava a non averlo in campionato: quindi grazIe Prandelli.
Lo scivolone però su Rossi è stato clamoroso.
Finiamola qui auguri a Prandelli e forza Rossi e FORZA VIOLA
Luglio 25th, 2014 alle 06:52
…insomma,come molto spesso,pur essendo da almeno un anno bollito,prandelli aveva ragione!
principalmente sulle questioni viola che lo riguardano da 4 anni a questa parte,resta l’unico con un pizzico di inteligenza e rispetto per la maglia.
se rossi andava al mondiale,strappo o stiramento inevitabile,allora si che ci arrabbiavamo…….,era certamente vero che rossi fosse al corrente di essere nei 30 ma non nei 23! sé pisciato fòri dal vaso!
e diego? parla di fughe,ma il primo a fuggire chi è stato? chi si è dimesso da un ruolo da cui non importa certo dimettersi e per due anni ‘fantastici’ ci ha lasciato in mano a colui il quale ci ha fatto vincere ben quattro Champions,campionati primavera tornei di viareggio e regalato campioni alla prima squadra dal settore giovanile a costo zero?
che forse un po’ tutti dobbiamo ravvederci in questa città?
sarebbe un po’ meglio,forse,pensare che da calciopoli in avanti l’unica squadra, di quelle coinvolte,che lo hanno subito o ne hanno beneficiato, a non alzare mezzo trofeo è la fiorentina!
Luglio 25th, 2014 alle 06:53
Il discorso non fa una piega…in effetti probabilmente non era pronto per il mondiale. Allora perché farlo giocare in campionato nelle ultime giornate? Ma soprattutto, perché quella apparizione da titolare e per quasi tutta la gara nell’ultima amichevole prima di selezionare i 23?!? Non si spiega proprio, da nessun lato la si prenda: se fosse già stato ritenuto già fuori non sarebbe stato più sensato provare qualcuno che aveva possibilità di partire ed era in forse, o meglio ancora il calciatore che avrebbe dovuto partire al posto di Rossi (che a questo punto già si sapeva)?? E poi fai scendere in campo un giocatore che ritieni a rischio infortunio?!? Assurdo..veramente una mossa inspiegabile. Forse, col facilissimo senno di poi, era da prendere come un segnale precoce dello stato confusionale di Prandelli e di tutto lo staff, anche quello federale.
Luglio 25th, 2014 alle 07:01
Prandelli ha voluto provare Rossi e ciò era giusto anche nei confronti del giocatore che tanto aveva fatto per essere pronto per la nazionale.
Trovo invece a dir poco inqualificabili certe cose dette nei confronti dell’ex CT, anche personali.
Montella a distanza di un mese ha fatto giustizia su quanto accaduto preservando un patrimonio che è della Fiorentina.
Le dichiarazioni proferite da Prandelli dopo il mondiale vanno inserite in un contesto complessivo in cui si è letto di tutto.
Ora è importante che la Viola a disposizione di Montella sia in linea con quanto assicurato dalla società al Mister altrimenti il prossimo anno rischiamo di criticarlo perchè cerca altri lidi. Sergio
Luglio 25th, 2014 alle 07:03
Capisco quello che dici e concordo.
Credo però che dobbiamo tenere conto che per Rossi, da ora in poi, sarà così all’inizio di ogni stagione. Perchè i preparatori punteranno nei primi mesi al potenziamento della muscolatura intorno al ginocchio, muscolatura che avrà perso di tono dopo una sosta di oltre un mese.
Ecco il motivo per il quale penso che Rossi alla vigilia dei mondiali fosse più che preparato fisicamente e non rischiasse gravi infortuni, come invece sostiene Prandelli.
Luglio 25th, 2014 alle 07:05
Hai ragione David, e se non fosse che Rossi ha questo grosso problema al ginocchio, noi a Firenze, un calciatore di questo livello ce lo saremmo sognato!!!!
Io spero proprio di no, ma la mia paura più grande quest’anno è proprio sullo stato di Rossi…
Spero decisamente di essere smentito!!!!
Ora però ci vorrebbe anche un colpettino di mercato per alimentare i sogni!!!!!
Luglio 25th, 2014 alle 07:32
Vado fuori tema:
Dopo una sosta di 3 anni ho deciso di rifare l’abbonamento in Fiesole! Tanti i motivi per i quali avevo mollato, dopo la finale dell’olimpico non volevo più metter piede in uno stadio, poi però capisci, dopo aver riguardato su youtube, per intero, Licata Fiorentina di coppa Italia 89, di essere un malato cronico! E allora…me ne frego se cuadrado resta o va, se prendiamo brillante o khedira, etc etc.
Finché vivrò sosterrò la Fiorentina!
Luglio 25th, 2014 alle 07:37
dissento.
Rossi sta facendo da 3 settimane (e penso anche da prima per conto suo) un programma personalizzato di allenamenti molto duro per il potenziamento delle fasce muscolari prossime al ginocchio. lo ha detto qualche giorno fa lo staff dei preparatori della squadra a Moena. é quello più affaticato di tutti, non solo, credo che Montella abbia un certo timore per eventuali contrasti che potrebbero avete qualche conseguenza.
personalmente posso capire le amichevoli di Moena, ma domani sarebbe il caso che cominciasse a giocare almeno un tempo, gli serve il ritmo partita ora.
Rossi era più che pronto per i mondiali, altrimenti Prandelli sarebbe un folle ad averlo fatto giocare nell’ultima amichevole.
fare un parallelo fra oggi e due mesi fa non é possibile secondo me.
Luglio 25th, 2014 alle 07:38
Centelliniamolo…alla Spadino!
Luglio 25th, 2014 alle 07:39
Ciao David. Montella ha detto però che non lo fa giocare solo perchè preferisce vedere gli altri in campo come si comportano, mentre su Pepito non ha alcun dubbio sul suo stare in campo. …Poi metti che prenda 2 botte “bastarde” per queste amichevoli…*SGRAT xd
Luglio 25th, 2014 alle 07:40
E’ vero che retrospettivamente se sta cosi’ forse non era pronto per il mondiale. Ma a me piu’ che il pensiero retrospettivo preoccupa la prospettiva. Sara’ in grado di reggere tutta la stagione? Io penso di no e dunque le presenze di Rossi dovrebbero essere limitate solo al campionato, niente europa league almeno nella fase a gironi.
Luglio 25th, 2014 alle 07:42
Domani sera alle ore 20.00 fanno vedere Estudiantes-Fiorentina, su Sportitalia, ho visto lo spot stamattina.
Luglio 25th, 2014 alle 07:42
Capitolo chiuso. Prandelli ha gestito male la vicenda, in modo ipocrita e falso e per arruffianarsi la stampa e l’opinione pubblica, cosa a cui non e’ nuovo. Bastava non portarlo nei 23 oppure non farlo giocare con l’Irlanda condendo la partita con parole a caso…
Luglio 25th, 2014 alle 07:51
Prandelli ha sbagliato solo i modo della conunicszione
Rossi se non si rinforza sarà sempre a rischio
Io dico solo che fa bene Montella a non buttarlo nella mischia argentina (sai che stecche) voleranno?
Compriamo una buona riserva altro che bergessio per favore
Luglio 25th, 2014 alle 07:53
Come ho già detto, sono molto fiducioso su Gomez, che secondo me quest’anno ne segna un vagone.
Parimenti, sono molto pessimista su Rossi. Il quale sarà fatto giocare con il contagocce. Credo che tutto lo staff sia perfettamente consapevole del fatto che il ginocchio del giocatore è ormai incompatibile con un’attività agonistica a certi livelli.
Spero di essere smentito. Per lui, in primo luogo. E anche per noi.
Luglio 25th, 2014 alle 08:21
Ha spiegato tutto il capo fisioterapista stanno rinforzando la muscolatura attorno al ginocchio infortunato. Sono d’accordo con te su questo argomento. Sopratutto sulla intelligenza nel gestirlo così.
Luglio 25th, 2014 alle 08:28
la mia domanda è: com è possibile che abbia giocato le ultime 4 di campionato, la partita con l’irlanda,fatto il ritiro con la nazionale, fermo un mese e poi per precauzione non si fa giocare? giusto così per carità ma c’è qualòcosa che non mi torna, come è possibile che prima poteva giocare ed ora no?
Luglio 25th, 2014 alle 08:32
Ricordo cosa disse Montella prima dei mondiali, “se non ci fossero stati i mondiali, Rossi non lo avrei mandato in campo nelle ultime 2 partite di campionato”. Messaggio chiaro ed eloquente, che fa di Montella persona seria ed equilibrata, e fa di Prandelli l’opposto, per come ha gestito Rossi prima e dopo Brasile 2014, e per le sue inopportune dichiarazioni a 1/2 stampa. Dispiace ma la grande stima di Prandelli a me è scemata completamente. Chiudiamo qui, e forza Fiorentina. saluti viola.
Luglio 25th, 2014 alle 08:33
Fidel Perdelli :
“LA HISTORIA ME ABSOLVERA !”
Luglio 25th, 2014 alle 08:38
Io ero tra quelli arrabbiati ,non per la mancata convocazione ma per il modo in cui è stata gestita.
Questa non utilizzazione di Rossi non mi fa cambiare idea perchè come giustamente ha detto Alessandro B. son passate 3 settimane e poi perchè prima della convocazione a Coverciano ,Rossi ha giocato in campionato e questo vuol dire che almeno lo staff della viola non lo considerava a rischio.
Adesso che non c’è motivo di rischiare fanno strabene a cenntellinare le presenze tutto qui
Luglio 25th, 2014 alle 08:46
Il tempo é galantuomo:prima o poi la verità viene sempre a galla.Detto questo spero vivamente che Babacar non venga dato via perché di attaccanti ne avremo bisogno come il pane. Bene Basanta ,dovrebbe fare una bella coppia con Gonzalo rodriguez.
Luglio 25th, 2014 alle 08:54
anche il nostro Profeta prima di rientrare ufficialmente in campo,dovette passare severi esami fisici e psicologici.
Luglio 25th, 2014 alle 09:02
Non lo so…..però io mi ricordo del grandissimo Roberto Baggio che come racconta molto bene nel suo libro ha giocato ad altissimi livelli con un ginocchio “mafaldo” .Lui si era infortunato gravemente quando le tecniche operatorie non erano come quelle di oggi, ma con una incredibile forza di volontà, con incredibili sacrifici e con preparazioni personalizzate ha fatto quello che ha fatto.
Ecco io in Pepito ci rivedo molto Baggio persone squisite ,seri professionisti,caparbi nel raggiungere quello che vogliono,teneri fuori ma rocce nell’anima.
Grande Pepito e grande Roby sono veramente orgoglioso che due persone come voi abbiano indossato e indossino la maglia Viola della nostra amata Fiorentina.
Un saluto a tutti
Luglio 25th, 2014 alle 09:05
L’unico che non era in grado di reggere lo stress psicofisico di un mondiale era Prandelli e lo si è visto chiaramente!!! Per il resto vedremo…
Luglio 25th, 2014 alle 09:16
In questo post ti sei un po’ annodato, caro David: dai ragione e torto a tutti.
Pepito poteva rischiare qualcosa per partecipare ai Mondiali, è giusto che non rischi nulla in una turnee fatta soltanto per fare cassa.
Prandelli continua a collezionare figure di m**** anche all’esordio in campionato.
Tutto qui.
RISPOSTA
No, ho solo espresso un dubbio sul fatto che fosse veramente in grado di andare al Mondiale.
Non voglio e non devo dare ragione a nessuno, tifo come un matto per Pepito e credo che Montella e la Fiorentina lo stiano gestendo benissimo, al contrario di Prandelli.
Ciao,
David
Luglio 25th, 2014 alle 09:18
Non capisco e non mi adeguo
Il primo punto è certamente riferito a Prandelli, non capisco l’astio e tanto meno la gestione dei giocatori. Tanto che il malessere del gruppo è sfociato come un fiume in piena, un minuto dopo l’esclusione dai mondiali.
Puoi fare falsi rinnovi, dire che rimani a vita, ma tra i palazzi e tra i senatori della nazionale la verità era saputa e conosciuta, tanto che nessuno si è preoccupato di prendersi le proprie responsabilità, ma subito di puntare il dito contro i presunti colpevoli.
Ps quando Buffon e De Rossi danno colpe ai giovani e coloro che non si impegnavano, non hanno accusato Prandelli? Daltronde chi li ha portati tali figuri al mondiale? Chi non sapesa dei loro comportamenti?
Non mi adeguo, perché, capisco che Rossi debba fare un lavoro di recupero-potenziamento dei muscoli, ma allora, (ero a Moena) perché gioca le partitelle, forse il momento più a rischio (forse anche piu delle amichevoli) di tutta la preparazione?
Nel calcio è sempre giusto tutto e tutto errato, le tutto da rifare
A tal proposito, sarei curioso tra un mese di vedere che fine avrà fatto il progetto giovani per la federazione! !!!!!! Visto che verrà impiantato come presidente un altro politologo ex democristiano, senza arte ne parte
Sono proprio curioso
Luglio 25th, 2014 alle 09:31
io a caldo mi sono arrabbiato per la mancata convocazione, per lo sgarro al ragazzo, per il modo in cui si è sviluppata la faccenda…a freddo ora penso sia stato meglio così, sicuramente un pò di rischio ci sarebbe stato al mondiale, mentre ora è sano e fresco. per rispondere ai dubbi di David credo che Ombanching (2)e Messora (11) abbiano centrato il punto..la penso come loro.
Luglio 25th, 2014 alle 09:32
Evviva………oh che ci si è arrivati
in ritardo ma ci si è arrivati…….bè come si dice in questi casi meglio tardi che mai……….
e poi basta con questo paragone fuori luogo con schettino
Prandelli scende dalla nave dopo che è stata ormeggiata al porto e dopo aver disposto opportunamente i mezzi di ritenuta necessari per mantenerla nella posizione prestabilita ……quindi rendendosi conto che l’avventura era stata miseramente cannata cede il timone al suo successore, lo schettino invece lo fa in pieno naufragio lasciando la nave coricata interamente sul proprio lato con i passeggeri in balia di se stessi…………mi sembra ci sia una sottile ma ineccepibile differenza
forse sarà scappato in altre circostanze ,non lo sappiamo,ma non certamente in questa …….io personalmente lo ringrazio per averci preservato Rossi e per aver fatto scoprire al mondo intero il livello di credibilità che vanta la nostra cioè vostra federazione
in quanto a similitudini o schemi allegorici c’è ancora molto da studiare dal Divino Poeta
Luglio 25th, 2014 alle 09:34
Secondo me Prandelli è rimasto invischiato nella morsa delle società, che da sempre influenzano le convocazioni.
Avrebbe dovuto fare una squadra di calcio e non un “parlamentino” alla Cencelli.
Poi ha le sue fisse, e lo sappiamo, perchè far giocare personaggi “inguardabili” come Thiago Motta e Paletta francamente se lo poteva risparmiare, e Montolivo ha avuto, nella sua sfiga, una fortuna spettacolare a risparmiarsi umiliazioni e veleni.
Non so se Rossi era pronto o no, sicuramente ha fatto una preparazione diversa e questo può aver influito …
Luglio 25th, 2014 alle 09:35
TELEPATIA! Pensavo proprio ieri sera la stessa cosa ma con un punto di vista che mi porto dietro da anni di giornalismo sportivo per mia fortuna ad alti livelli: non pensare mai, dico mai, e ribadisco mai di conoscere meglio dell’allenatore le condizioni psico-fisiche di un giocatore. Anche quando ti sembrano scelte assurde, tieniti sempre un margine di errore che nasce dal fatto che nessuno – tranne l’allenatore appunto – passa così tanto tempo con un giocatore…Quindi Rossi non era da convocare punto e basta e Prandelli è evidenti che lo ha fatto giocare per un eccesso di simpatia nei confronti del ragazzo, che invece ha scambiato il bel gesto per una promessa. Prandelli aveva già deciso tutto, quindi commettendo l’errore di Insigne – che comunque a Napoli ci fece neri…e pareva volasse – e non pensiamo a quel che ha detto di conf. Come sai bene David la bugia più grossa dei tecnici è quella del sabato quando ti dicono: non ho ancora deciso la formazione (me lo disse Mazzarri). Saluti
ale
Luglio 25th, 2014 alle 09:38
@shimon
“Credo che tutto lo staff sia perfettamente consapevole del fatto che il ginocchio del giocatore è ormai incompatibile con un’attività agonistica a certi livelli.”
Ma come fate a pensare e scrivere queste cose ?
Sul serio, ma non vi viene da prendervi per il culo da soli a rileggervi ?
Luglio 25th, 2014 alle 09:41
Quello che scrivi e’ giusto…però i ” danni” di prandelli non iniziano ne finiscono con rossi, nessuno lo deve colpevolizzare per questo. E’ tutto il resto che è’ stato clamoroso. Prandelli e’ stato mediocre a Firenze , lo è’ stato dopo e lo sarà adesso.
Luglio 25th, 2014 alle 09:43
Aggiungo per tutti quelli che “il ginocchio di Rossi” ecc.ecc.
Rossi, nell’ultimo infortunio subito a causa di un’entrata assassina di quel vitiluginoso e gobbo di rinaudo,
NON SI E’ ROTTO IL CROCIATO !!!
ve lo riscrivo così capite
NON SI E’ ROTTO IL CROCIATO
Ha avuto “solamente” una distorsione al collaterale, legamento MAI interessato da infortuni nella sua carriera.
Il fatto stesso che il crociato abbia tenuto a quella botta, addirittura a discapito di un altro legamento che era sano, è la riprova scientifica che è un atleta come tutti gli altri, altro che le bischerate da bar lette qui sopra …
Luglio 25th, 2014 alle 10:19
Ma se si facesse finita con questa litania su Prandelli e Rossi? e Montella, mettiamoci anche lui? La mia impressione, non basata su fatti accertati, è che sia Prandelli che Rossi abbiano detto più di quello che dovevano dire: teniamo presente che parliamo di professionisti e da questi si richiede un comportamento adeguato in ogni circostanza, incluse le dichiarazioni alla stampa e ai media in genere.
Se ora Montella non ritiene di farlo giocare saprà ben lui il perchè senza che sia tenuto a sbandierarlo ai quattro venti, quindi fiducia assoluta al mister senza fare processi alle intenzioni che non sono mai serviti a nulla: se poi qualcuno ci vuol vedere dietro chissà quale macchinazione, progetto o complotto sono cavoli suoi, contento lui…
Luglio 25th, 2014 alle 10:35
Caro Shimon,
ho le tue esatte paure.
Ogni contrasto che farà sarà un patimento, sentimento che credo lo/ci accompagnerà per sempre.
Il ginocchio è fragile, lui gioca molto veloce e cambia direzione come sulle rotaie, da buon attaccante gioca spesso con le spalle alla porta ed il difensore dietro, predilige uscire dall’area dove si prendono più botte che dentro, la prima legnata di ogni partita è destinata sicuramente a lui.
Boh, si vedrà.
Luglio 25th, 2014 alle 10:35
Ciao David posso darti una possibile ricostruzione dei fatti 1) Rossi accelera i tempi di recupero con Bongiorno bruciando alcune tappe 2)La società asseconda la volontà di Rossi di partecipare a Brasile14 ma Montella stesso dichiarò che in altre circostanze non l’avrebbe rischiato per 3 partite di campionato. 3) Viene convocato tra i 30 perché supera i test di condizione atletica a Maggio 4) In ritiro su test di accertamento specifici, prof. Castellacci ha rilevato un’anomalia al ginocchio.
5) Prandelli lo fa giocare contro l’Irlanda Castellacci esegue il test dopo la gara sul ginocchio e l’esito non è affatto buono 6) Esclusione: Rossi dopo il mazzo che si è fatto prova molta amarezza. 7) Ora deve fare quel lavoro suppletivo che forse doveva essere fatto mesi prima.
Luglio 25th, 2014 alle 10:40
Ribadisco un concetto: non mi sono arrabbiata perché Rossi non è stato portato al Mondiale, ma per come Cesarino ha gestito la faccenda. Montella non ha fretta e fa bene a centellinarlo in questo modo, Prandelli ha toppato clamorosamente, probabilmente è andato in confusione totale, troppe erano le scarpe nelle quali avrebbe voluto mettere il piede. L’ultima perla è stata quella di ammettere di essere stato per due volte vicino alla Juve…ma và! Aveva sempre dichiarato che non era vero tanto da sentirsi “licenziato” dopo la sparata di DDV sulla Gazzetta. Dammi retta David, non parliamo più di lui, è indifendibile.
Luglio 25th, 2014 alle 10:40
Fa benissimo a non farlo giocare neanche un minuto, le squadre argentine sono celebri da sempre per la cattiveria (sportiva e non). Legnano come fabbri, anche nelle amichevoli
Luglio 25th, 2014 alle 10:41
La Fiorentina che appoggia Lotito e Tavecchio… mi sono proprio cadute le .. braccia!!
Luglio 25th, 2014 alle 10:43
Questo tuo post e’ subdolo e scorretto.
Sotto sotto cerchi sempre la difesa di Perdelli.
Ma quello che scrivi e’ sbagliato.
Pepito per il mondiale era pronto.
Ora, avendo fatto una preparazione dura per il mondiale, lo hanno resettato e per evitare ulteriori problemi e’ ovvio che ha bisogno di più’ tempo (a differenza di Gomez).
Per favore, la smetti di difendere quell’incompetente che mangerà’ il panettone in Italia?
RISPOSTA
subdolo e scorretto lo vai a dire alle persone che ti circondano.
Non hai capito una mazza, Prandelli ha sbagliato tutto nella gestione di Rossi e non è giustificabile per le dichiarazioni turche, la Fiorentina sta gestendo al meglio Rossi, io ho un cervello pensante e mi faccio delle domande.
Capisco che tutto insieme sia un po’ troppo per te, ma se ti impegni ci arrivi
Luglio 25th, 2014 alle 10:48
Non è pronto ora, figuriamoci per il Brasile!
Prandelli doveva fare come ha fatto Loew con Gomez, punto e basta.
C’è da chiedersi semmai perchè abbia giocato alla fine del campionato se era ed è a rischio….
Comunque è passato, pensiamo al presente e a questo mercato che non decolla, purtroppo….
Luglio 25th, 2014 alle 11:01
Torno ancora più indietro. Rossi doveva rientrare verso la fine del campionato scorso: qualche spezzone di partita e un gol su rigore. Poi giocò solo 20 minuti nella finale col risultato ancora in bilico. Prima della prova con l’Irlanda i segnali non erano del tutto positivi, atleticamente parlando. Poi Prandelli (pessima gestione e comunicazione) lo esclude dai 23 mondiali. Che fortuna! Ora la gestione del giocatore è precauzionale. Non credo significhi che non può giocare, ma che è meglio evitare problemi inutili prima del campionato. Però così non si prova la coppia d’attacco… Importante non farsi trovare senza riserve degne di questo nome… Rossi non credo possa giocare 40 partite tutte di fila e tutte al top!!!
Comunque Auguri al nostro campione!
Luglio 25th, 2014 alle 11:05
Scusatemi ma solo io sono preoccupato?? Analisi squadra ad oggi : difesa imbarazzante (abbiamo ancora come esterni Pasqual e Tomovic infamati a più non posso lo scorso anno) mentre i centrali sono Gonzalo(ottimo) e Basanta (da scoprire) e Savic verrà venduto alla Juve(?!?!), come riserva Hegazy (!)…Centrocampo ottimo nei titolari INESISTENTE nelle riserve e abbiamo visto che lo scorso anno a febbraio la squadra era già cotta (qui si potrebbe aprire anche la discussione sulla preparazione fisica di Montella che fa acqua da tutte le parti)…Attacco voto 9 (10 si può dare solo al Real!)…Quindi una squadra sbilanciata , destinata a fare come le squadre di Zeman ovvero far divertire( gli avversari) e non vincere niente! Io credo che vendendo Cuadrado per 40 milioni e reinvestendoli COMPLETAMENTE (non solo la plusvalenza) , si possa acquistare Santon,Darmian ,tenere Savic, Clasie e Bergessio..tenendo anche Baba e Bernardeschi..o non saremmo più forti così?!
Luglio 25th, 2014 alle 11:09
Italia-Irlanda si è giocata il 31 maggio. Rossi era in pieno recupero e Inghilterra-Italia si è giocata il 15 giugno, c’erano ancora 15 gg. Il ritiro della Viola è incominciato il 9 luglio. Rossi è stato fermo 40 giorni dal 31 maggio, anche un giocatore “normale” dovrebbe incominciare daccapo la preparazione, figuriamo Rossi con 4 mesi fermi prima del rientro a fine campionato. Si aggiunga che non c’è alcuna finale di Coppa in vista… in caso contrario Montella l’avrebbe già fatto giocare. Io dissi tra me e me: è Prandelli a decidere ed a pagarne le conseguenze, se va bene ha scelto bene, se va male ha sbagliato. Dopo non doveva usare Rossi come alibi, tutto qui.
Luglio 25th, 2014 alle 11:18
concordo pienamente con te.
il dubbio è alto.. il fatto che ancora non abbia giocato 5 minuti purtroppo fa andare l’ago della bilancia verso Perdelli
Luglio 25th, 2014 alle 11:22
IL SIGNOR ROSSI CERCA LA FELICITA’
“VIVA LA FELICITA’, CHI LA CERCA NON CE L’HA……..QUESTA E’ LA FELICITA’ CHI LA CERCA GIA’ CE L’HA”
Luglio 25th, 2014 alle 11:32
Innanzitutto esiste una differenza fondamentale, enorme, tra il comportamento di Prandelli e Montella: il primo doveva pensare a portare qualcuno che potesse risolvere una situazione al volo anche in pochi minuti, in una manifestazione che si brucia in 30 giorni, il secondo deve pensare ad una stagione di quasi nove mesi con tante partite, ed alla forma generale del giocatore per tutta la stagione.
Oltre a questo c’è il particolare non trascurabile che lo stipendio di Rossi lo paga la Fiorentina, non la nazionale, dunque tutte le prudenze e le attenzioni sono d’obbligo, basta vedere che corsa ha fatto il medico sociale del Barcellona dopo l’infortunio a Neymar…
Detto questo, come già scritto nelle altre discussioni e come ribadito da chi ha scritto qua prima di me, la rabbia nei confronti di Prandelli sta nella presa per i fondelli per il giocatore ed un pò per la città, oltre allo squallore umano ed all’acredine biliosa che ha riservato a Rossi dopo il suo tragico mondiale.
Luglio 25th, 2014 alle 11:36
Ah, Massimiliano, DDV è così fuggito dalla Fiorentina che per non sbagliare continua a metterci i soldi suoi, non di Prandelli.
Luglio 25th, 2014 alle 12:06
Permettimi direttore ma vorrei Gogliardicamente correggerti :
IL buon Pepito Rossi nn è il diamante piu’ puro che abbiamo , ma è lo Swarosky piu puro .
Detto Cio’ , strizzatina di Palle e forza viola conscio che Bernardeschi ci farà Gioire.
Conteviola
N.b La scaramantica strizzatina è doppia se penso a Super Mario
Luglio 25th, 2014 alle 12:41
Ma!?! Il timore è che Pepito sia proprio di cristallo!
Detto questo, Prandelli negli ultimi tempi ha commesso molti errori di comunicazione, forse troppi, ma è l’allenatore che ha raccolto la Fiorentina dopo una tribolata salvezza e l’ha portata per 4 anni di fila in Europa. Si è anche sorbito il fardello di una penalizzazione, frutto di gravissimi errori della dirigenza, ottenendo un risultato incredibile.
Per questo meritava maggiore rispetto da parte dei Della Valle, che qualche volta amano esagerare. D’altra parte nessuno è perfetto, neanche loro!
W i Della Valle, grande famiglia di volitivi e capaci imprenditori un po’ “fumini” e grazie a Cesare per il lavoro fatto con la Fiorentina fino al ciclone Ovrebo.
Forza Viola!!!!
Luglio 25th, 2014 alle 13:03
probabilmente pepito ha forzato le tappe di recupero per andare al mondiale. ora che si sta allenando in maniera più intensa probabilmente lo stanno monitorando più assiduamente per quello che ha passato. diamo tempo al tempo l’importante è averlo per la prima di campionato…
SFV
Simone
Luglio 25th, 2014 alle 13:20
Perdelli è Perdelli e basta .
A livello etico professionale fra Perdelli e Rossi ci corre quanto tra Riina e Papa Francesco.
Vedi codice etico ad personam o vicenda Pasqual o vicenda Rossi .
E puntuale fuga lasciando macerie e avendo già l’alternativa quando perde come a Firenze o con l’Italia.
Rossi era prontissimo per il Mondiale , sia di gambe che di “Testa” non come Cassano ne gambe , tantomeno testa.
Luglio 25th, 2014 alle 14:08
Io sono ancora qua a ringraziare Prandelli per non averlo convocato.
Luglio 25th, 2014 alle 14:42
Mah, caro David, il tuo post si snoda così:
1.)prudenza su Rossi oggi che è sacrosanta ma deve farci pensare sull’esclusione ai Mondiali (quindi, Pepito non doveva essere convocato ai Mondiali);
2.) gestione pessima del caso Pepito da parte di Prandelli (conseguenza di quanto sopra detto, Prandelli doveva convocare Pepito ai Mondiali e non fare l’ipocrita poi);
3.)Rossi non va giustamente in campo in questa turnee, almeno nelle partite iniziali (giusta prudenza di Montella);
4.) che non vada in campo durante questa turnee ci fa pensare che 50 giorni or sono Pepito non era in grado di reggere le botte del Mondiale (insomma, alla fine delle fiere doveva essere convocato o no ai Mondiali ? Contraddizione con i punti precedenti ?).
A me mi pari un po’ cerchiobottista.
RISPOSTA
Guarda, quello proprio mai, il fatto è che appunto mi chiedo se fosse stato giusto convocarlo in Brasile?
Mi è venuto un dubbio, tutto qui.
Ciao,
David
Luglio 25th, 2014 alle 15:15
Prandelli? Mondiali? State ancora a perdere tempo e preziosa energia per quella roba là?
Macchissenefrega!!!
Noto invece che la crisi di astinenza da calcio giocato comincia a fare vittime, le quali si manifestano in questo blog scrivendo assurdità inaudite.
Che pena.
Ma quando inizia la UEFA LEAGUE?
CIRANO
Luglio 25th, 2014 alle 15:42
Secondo me non ci sono dubbi.
Prandelli doveva convocare Pepito ai Mondiali proprio perché Rossi si era allenato duramente per rientrare e perché gli ha fatto giocare tutta l’ultima partita premondiale; soltanto Baggio fu trattato peggio di Rossi e si videro i risultati.
Dopo che Pepito aveva fatto il Mondiali, Montella l’avrebbe tenuto fermo comunque durante la tornee per farlo stabilizzare ammodo.
Mi sembra un discorso chiaro il mio e lo condivido pienamente.
RISPOSTA
beh, essendo un discorso tuo sarebbe stato grave se tu non l’avessi condiviso…
Luglio 25th, 2014 alle 15:49
Sinceramente di Prandelli e i mondiali mi sarei stufato…concentriamoci sulla fiorentina…sul mercato…siamo al 25 luglio e la squadra è un cantiere…
Luglio 25th, 2014 alle 16:56
ah ah ah… David… grande… con simpatia @ maledetto eh…
Luglio 25th, 2014 alle 17:05
OT: In pochissimi giorni sono state vendute oltre 345.000 magliette del Real Madrid con il nome di James Rodriguez, per un fatturato di circa 30 milioni di euro.
Gli acquisti del Real Madrid sono prima di tutto grandi operazioni di marketing, gli aspetti tecnici sono secondari.
Rodriguez grazie ai mondiali è diventato un personaggio noto in tutto il mondo, Cuadrado a confronto è un semisconosciuto.
Questo lo dico per gli espertoni di mercato che dicono “se Rodriguez vale 80 milioni allora li vale anche Cuadrado” o discorsi simili….
Filippo da Prao
Luglio 25th, 2014 alle 17:36
Analisi giusta la tua con una piccola dimenticanza: l ultima partita giocata da Rossi è Italia Irlanda…se stava tanto male x ché lo ha fatto giocare?
Luglio 25th, 2014 alle 17:48
Montella fa bene, conosce il valore del ragazzo e lo sta gestendo con tutti i crismi. Francamente però non vedo l’ora di vederlo in campo accanto a Gomez. Sono i nostri acquisti di quest’anno.
Luglio 25th, 2014 alle 18:56
ma il rinnovo di Pizarro?
chi ce lo spiega?
2 anni fa perde palla,gol,(del miglior centrocampista italiano)che costera’ la champion(non rigore per il milan visto che ce ne hanno dati 2 a noi)
qualche mese fa,finale di coppa italia,innesca al gol insigne,la coppa la vincono loro
…senza considerare che con lui in campo siamo prevedibilissimi e scontati,oramai l’han capito tutti
che qualcuno sia già bollito!?
Luglio 25th, 2014 alle 19:08
David
io provo a fare un riassunto
Rossi rientra a 3 partite dalla fine del campionato ma fisicamnete non è pronto
Montella lo dice chiaramente
e fin qui non ci piove, c’è stato un comportamento corretto da tutte le parti.
poi il buon cesare convoca rossi nei 30
e qui per me avrebbe fatto meglio a non chiamarlo ma è stato tutto un gioco politico diplomatico.
rossi non è pronto anche perchè il lavoro fatto dalla nazionale è sballato, prova ne sia come i signorini hanno giocato al mondiale che sembravano tutti imballati e fuori forma.
cesare però lo mette in campo con l’irlanda per avere l’alibi di dire
“visto? io l’ho fatto giocare 70 minuti ma non ha fatto nulla, non è pronto per la nazionale”
ecco l’ipocrisia.
ed ora bene fa montella a centellinarlo, NON perchè rossi sia fuori gioco ma perchè necessita di un apposito lavoro.
e poi, viste tutte le partite che dovremmo fare, di rossi e gomez siamo sicuri su quello che possono rendere, per cui provare babacar e bernardeschi mi sembra opportuno.
ripeto
da montella massima chiarezza
da cesare solo gioco sporco.
e adesso dovremmo finirla con questa storia, c’è solo la Fiorentina, gli altri non sono degni nemmeno della nostra indifferenza
saluti a tutti
Luglio 25th, 2014 alle 19:09
X post 43…
David, sei troppo nervoso e la metti subito sul personale.
Io ho parlato di “post subdolo e scorretto”, di post, ok???
Non ti ho dato di subdolo e scorretto.
Tu invece l’hai messa sul personale ed hai insultato le persone a me vicine, quindi i miei famigliari e amici.
Quindi, anche se il blog e’ tuo, molto calmo e non ti permettere di offendere.
Grazie
RISPOSTA
ma stai calmo te e non ti arrampicare sugli specchi.
Il post subdolo è scorretto chi lo ha scritto?
Lo capisci l’italiano o no?
Io sono calmissimo e gli insulti che mi hai rivolto li vai a fare a casa tua, chiaro?
E comunque non hai capito niente del significato del post, ma le offese rimangono, il blog è di tutti, ma non tutti arrivano a capire, mi spiace
Luglio 25th, 2014 alle 20:31
Cirano: comincia il 18 settembre per noi!
Montella sta evitando inutili rischi, lo scorso anno lo aveva forse spremuto un po’ troppo ed ora non vuole rischiare. Io l’ho visto a Moena e mi sembrava fisicamente in forma anche se abbattuto per le ultime dichiarazioni di Prandelli.
Sul sostegno a Tavecchio anche io sono perplessa , ma così è ed occorre farsene una ragione. Certo che quella uscita razzista non depone bene!
Anche io sono in astinenza da Calcio e non vedo l’ora che ricominci ma forse non vedo l’ora che finisca il calciomercato perché non ne posso più di notizie contrastanti a iosa e voglio vedere come finisce la vicenda Cuadrado .
Luglio 25th, 2014 alle 20:44
Io sono calmissimo e tu continui ad offendere.
Io l’italiano lo capisco perfettamente, come te.
Non ho insultato nessuno e tu si. Hai ragione, le offese rimangono e le leggono tutti.
Tu non accetti la critica. E questo non va bene, quando si ha un blog che e’ un luogo aperto in cui dibattere (accettando anche qualche sacrosanta criitica, senza essere troppo permaloso).
Ma evidentemente, questo e’ un argomento che tocca un nervo scoperto.
Ciao, Paolo
RISPOSTA
ascolta un po’: tu mi dai subdolo e scorretto perché il post non viene giù da solo e io ti rispondo di andare a dire le stesse cose ai tuoi parenti, non che i tuoi parenti sono subdoli e scorretti,
Stop.
Tu non critichi, tu offendi, i termini subdolo e scorretto sarebbero da querela, prova a fartelo spiegare
E se non riesci a capire che dar di subdolo e scorretto a qualcuno è un’offesa, beh questo è un problema tuo.
Non ho alcun nervo scoperto, qui la permalosità non c’entra niente, scusati per l’idiozia che hai scritto e falla finita.
E qui mi fermo perchè proprio non ce la faccio più a spiegarti cose elementari.
Luglio 25th, 2014 alle 20:54
Ciao David.
Il tuo post non mi piace molto.
Ho letto altri post e molti ora mettono in dubbio la ripresa di Pepito.
E questa cosa è una emerita fesseria. Non scherziamo!!!!!
Montella giustamente (ad un giocatore che ha fatto tutta la preparazione pre-mondiale a differenza di Gomez) sta facendo fare un percorso diverso: ma questo non c’entra nulla con dubbi e ragionamenti negativi (che farebbero solo male a Pepito).
Il tuo post non mi piace, perchè crea quasi un alibi a Prandelli e rischia di mettere in cattiva luce il nostro grande Pepito.
Io credo a Pepito: lui disse che era pronto, prontissimo.
E io gli ho creduto e gli credo.
Punto.
E sono certo che nell’ultima mezzora di Costarica e Uruguay, sarebbe tanto servito e risolto i problemi dell’Italia. Ancora oggi sono certo che quella di Prandelli sia stata una decisione cattiva, distruttiva e da vero incompetente.
Rispetto i tuoi dubbi, ma non sono d’accordo.
Ciao
RISPOSTA
mi spiace, io comunque non metto in dubbio la ripresa di Rossi, questo mi pare chiaro.
Però mi sono fatto una domanda, anche perchè mi piace non prendere per oro colato tutto quello che vedo e sento, ciao
David
Luglio 25th, 2014 alle 20:57
Io mi fermo qui e lascio il tuo blog.
Da querela e’ anche dare dell’ignorante a qualcuno e dirgli di non conoscere l’italiano, di essere limitato intellettualmente, di non arrivarci, e di rivolgere subdolo e scorretto ai propri figli (mentre io parlavo solo del post).
Fermiamoci qui, e’ meglio
RISPOSTA
ecco bravo, fermati qui e mi raccomando non ti scusare per le offese, complimenti.
Su certe cose, mi spiace, io non ci passo sopra e chi mi offende ha le risposte che merita.
Luglio 25th, 2014 alle 21:06
Guarda Paolo che sei nel torto, David sarà pure permaloso, ma tu lo hai offeso con quei termini che non c’entravano niente e lui ha risposto a tono dicendoti di andarli a dire in casa tua, che non è un’offesa.
Luglio 25th, 2014 alle 21:18
Onestamente è un pensiero che abbiamo fatto in molti….
Luglio 25th, 2014 alle 21:24
No Ombanching. Mi sono riletto ma non mi viene voglia di prendermi per il culo. Ho espresso, da ignorante in materia, un grande timore nei confronti della tenuta fisica di un ragazzo che di è infortunato tre volte le ginocchia, due volte lo stesso ginocchio. Forse anche per esorcizzarlo. Perché è un giocatore che adoro.
Per inciso, non ho detto che la Fiorentina ha preso un pacco, che siccome i DV hanno il Braccino prendono giocatori rotti, ecc.
Ti dirò: in genere trovo più comici quelli con certezze apodittiche.
Non è il tuo caso, ovviamente. Tu avrai senza dubbio approfondite nozioni mediche e notizie di prima mano. Anzi, la prossima volta che ho un problema a correre vengo da te. Oh, fammi un prezzaccio. Sai, ho il braccino…
Luglio 25th, 2014 alle 21:31
ho come l’impressione che da quando i della valle guidano la fiorentina,stiamo diventando un po’ tutti come loro e senza vincere un bel niente.
se tavecchio può sindacare su che frutta viene mangiata da chi in federazione, penso che in un blog si possa tranquillamente anche distorcere un po’ di italiano,non considerare offese dei termini fuori luogo e non pensare a cose come’querele’!
lode a te o vittorio,presidente più vincente degli ultimi 45 anni,presidente di BATISTUTA RUI COSTA EDMUNDO e ANTOGNONI,quintessenza di fiorentinità,andrea pur provandoci non ti potrà mai emulare
Luglio 25th, 2014 alle 21:32
Ok.
Ti chiedo scusa.
Perche’ ti voglio bene e, anche se a volte mi fai incazzare, sei nel mio cuore come lo e’ la fiorentina.
Pace
RISPOSTA
pace, ciao
David
Luglio 26th, 2014 alle 04:05
Da uno che fa di Balotelli un “titolare imprescindibile” che aspettavate?
Luglio 26th, 2014 alle 04:13
Scusate ma la juve che perde dal figlio di Bettega e il Milan che ne becca subito tre non vi fanno un po’ godere?
Luglio 26th, 2014 alle 06:40
Prandelli era talmente in confusione che ancora oggi non è in grado di spiegare quello che è successo.
Mi sono chiesto anche io come mai Montella gli fa fare allenamenti a parte e non lo ha ancora schierato e mi sembra una gestione con cui allinearsi.
Luglio 26th, 2014 alle 08:09
OT
Io non mi spiego di come nel 2014 un candidato e probabile futuro presidente di federazione, possa parlare tranquillamente di “negri mangiabanane” e cavarsela con delle patetiche scuse, senza che nessuno s’indigni e faccia nulla per mandarlo a casa.
Le scuse per cosa? Ti è “scappato”? Non intendevi essere razzista? E cosa intendevi allora, spiegacelo.
Ma stiamo scherzando …
E’ più forte di me, non arrivo a comprendere un vuoto morale e sociale di questo livello.
Luglio 26th, 2014 alle 08:44
Gestione intelligente su Rossi … inutile rischiare
OT David che ne pensi di tavecchio ( volutamente in minuscolo ) ???
NON PUO’ ESSERE APPOGGIATO DALLA NOSTRA SOCIETA’… certo non non solo per quella che chiamano ” gaffe sulle banane ” … ma se per i buuu razzisti chiudono le curve a questo personaggio lo fanno PRESIDENTE DELLA FIGC !!??? … e spero che la Fiorentina ritiri il suo appoggio …
Umberto Alessandria
Luglio 26th, 2014 alle 09:01
Ha ragione Filippo da Prao, per squadre come il Real, il Barca, ecc. l’aspetto tecnico e’ forse secondario. Tra l’altro settimana scorsa ero a Barcellona e ho portato i miei nipoti al Campo Nou (bellissimo, anche se a me emoziona piu’ San Siro o il Bernabeu). Con noi c’erano un centinaio di adolescenti provenienti da Madrid,, tutti con la maglia del Real per la maggior parte proprio con il nome di Rodriguez. Grandi pacche sulle spalle da parte degli addetti allo stadio, scambio di magliette Real-Barca, foto di gruppo, un altro gruppetto di tifosi del Barca avevano delle magliette con la faccia di Suarez che digrigna i denti e giu’ risate. Tornando a Rossi, fidiamoci di Montella e dello staff. Un abbraccio a tutti
Luglio 26th, 2014 alle 09:20
Ecco Ombanching. Sul tuo off topic sono d’accordo al 100 per 100. Ma perché i DV sostengono questo buzzurro?
Luglio 26th, 2014 alle 09:28
Mah poero pranda, io in primis di infamate gliene avevo tirate diverse ma ora mi sorge il dubbio che si sia stati un po’ troppo cattivi
Luglio 26th, 2014 alle 09:51
ma di prandelli non si capisce perche lo abbia convocato per lo stage sapendo benissimo che al mondiale non lo avrebbe portato: a che pro, dico io???
Luglio 26th, 2014 alle 10:06
Stress?? Botte di un Mondiale?? Ma hai visto come ha giocato l’Italia??
Pepito da FERMO giocava meglio di Balotelli, Cassano e Insigne!!
Quello che ancora non vuol entrare nelle testa di molte vedove Prandelliane è che Pepito in ROSA della Nazionale al Mondiale poteva e DOVEVA essere inserito!
NESSUNO ha mai detto che sarebbe stato un TITOLARE FISSO in TUTTE le partite…..ma come RISERVA e per 20/30 minuti poteva benissimo essere schierato e avrebbe dato MOLTO di più dei tre citati!!
In secondo luogo Rossi sta facendo una preparazione atletica ( possiamo dire che a inizio Giugno in Nazionale fece un richiamo praticamente) e TUTTE le preparazioni atletiche ESTIVE sono all’inizio MOLTO DURE, quindi è maggiore il rischio di infortuni muscolari!
Montella non lo rischia non perchè non sia pronto per giocare ma semplicemente perchè anche un piccolissimo infortunio muscolare avrebbe delle conseguenze DISASTROSE sulla psicologia del giocatore!
Con il senno di poi, tornando alla Nazionale e a Prandelli, abbiamo avuto una gran fortuna…..il marchio “infamente” di una prestazione INDEGNA non potrà MAI ricadere su Pepito ROSSI!
FORZA VIOLA
Luglio 26th, 2014 alle 10:13
Piu’ che TaVECCHIO mi sembra TaDEMENTE (senile).
Presidente dei “dilettanti”, e si vede.
p.s.
Se pero’ si riferiva a Balotelli, allora ritiro tutto e corro a votarlo !
🙂
Luglio 26th, 2014 alle 10:50
Io credo che, dato che in quel ruolo ci sono un sacco di giovani da provare per decidere più in fretta possibile se mandarli in prestito, Montella nel frattempo si assicura che pepito rimanga integro per quando le cose si fanno serie.
Luglio 26th, 2014 alle 10:51
Per chi si lamenta, per me giustamente, di Tavecchio vorrei sottolineare che la viola è tornata al tavolo della lega con Cognigni. Non penso sia una mossa di poco valore, che ne pensate?
La prima partita è il 31 agosto quindi pepito avremo tutto il tempo di godercelo, la pazienza è la virtù dei forti e noi con lui siamo fortissimi…
Luglio 26th, 2014 alle 11:05
Complimenti ai Della Valle per l’appoggio a Tavecchio!!!! Il presidente della repubblica 89 anni…. Quello della federazione calcio 70!!!! Questo si che è rinnovamento!!!! Stendo un velo pietoso su quello che ha detto in conferenza. Ma questa è l’Italia e l ‘italiano: continuiamo a parlare di calcio mercato!!!!
Luglio 26th, 2014 alle 11:27
massimiliano @75, forse non ricordi che dobbiamo ringraziare vittorio CG:
1) che ci ha fatto andare in serie B (dopo 55 anni, 1938; mai nel dopoguerra) nel 1993 dopo che alla fine del girone di andata eravamo secondi in classifica dopo il milan;
2) che ci ha fatto retrocedere e fallire nel 2002.
Siamo tornati in serie C2 grazie ai Della Valle quando di industriali fiorentini o toscani c’era la fila (…)con 18.000 abbonati e tornando a calcare i campi di Agliana, Gualdo Tadino, Castel di Sangro e Brescello, tra gli altri: tribune con tubi Innocenti, più sabbia e terra che erba e così via.
E di tutto questo io dovrei ringraziare Vittorio Cecchi Gori, “quintessenza di fiorentinità” (ma l’hai mai sentito perlare? neanche a Testaccio…)? viaiaia, fai festa!
Luglio 26th, 2014 alle 11:27
Opti Poba e’ venuto qua che prima mangiava le banane e adesso gioca nella Lazio e va bene così.
Il Futuro presidente di una federazione fallimentare si presenta con questa dichiarazione razzista e la Gazzetta titola il ciclone Tavecchio con il suo programma più soldi dallo Stato.
Va bene così?
La Fiorentina continua ad appoggiare questo signore dopo anni di fair play e save the cildren?
Renzi che ha mangiato la banana per solidarietà a Dani Alves gli va bene un presidente della FIGC razzista?
Mi è piaciuto ieri sera il Bardazzi al Penta Sport che ha dichiarato “uno schifo” e purtroppo Agnelli ciglio unico che ha dichiarato che il vecchio trombone razzista e’ inadeguato
Luglio 26th, 2014 alle 11:32
..ovviamente “pArlare”.. scusate
Luglio 26th, 2014 alle 11:50
effettivamente questo Tavecchio si presenta male, un’uscita quanto meno biasimevole….che abbia ragione Andrea Agnelli? questa volta sono con lui.
Luglio 26th, 2014 alle 12:23
perchè portare Pepito Rossi alla coppaeurosudamericana o come si chiama lei, avrebbe un senso?
perchè Pepito è giocatore da mettere in discussione oppure uno che, da un momento all’altro ti cambia la partita?
perchè è da provare Pepito?
giusta giustissima prudenza, ammesso che di prudenza si tratti; quanto poi all’esclusione di Rossi dal mondiale, meglio molto meglio così, ma da qui ad esserne grato al poco grato Prandelli ce ne passa. resto convinto che il Cesare sia un po un bluff, dei tanti che girano nel mondo del calcio e che la sua stella, almeno in Italia, abbia smesso di brillare; quanto alla sua poca coerenza, beh se tre indizi fanno una prova, prova certa è, visto che poteva tranquillamente evitare di chiamare in ballo Pepito che, oltretutto, alò mondiale non è andato perchè così ha ritenuto necessario l’ex C.T.
Luglio 26th, 2014 alle 12:37
per ‘il duca’,ma quale quello di ‘1997 fuga da new york’?
se i dv hanno vinto qualcosa è proprio il campionato di C2,chi devono ringraziare quindi?
qualche hanno fa chi ci ha fatto giudicare alla stregua della juve?
chi ci ha fatto condannare alla stregua della juve?
ero abbonato anche già nell’82,alla stregua di quelli io non ci stò?
ero a torino e a avellino nell’89,alla stregua di quelli io non ci stò?
ero abbonato anche in C2,una volta sugli spalti ciò che vedi è il viola,quello conta!
la passione! keep the faith!
non faccio il tifo per una azienda!
non inneggio ad un azienda?
i miei colori non sono quelli di una suola!
spero comunque di vederti presto a stadio,facilmente riconoscibile,se,da mocassino vestito sarai…KEEP THE FAITH
Luglio 26th, 2014 alle 12:48
DUCA@ lascialo perdere. É il solito multi nick …..
Luglio 26th, 2014 alle 13:18
chi come me è indifferente alla nazionaletta si è rallegrato della non convocazione di Rossi, resta il fatto che tirarlo in ballo un mese dopo la figuraccia, quasi fosse colpa dello stesso Rossi ha forse dato ragione, una volta per tutte, a DDV. Inoltre se non è adesso in condizione, come giustamente hai detto te, perché mai lo fece giocare contro l’Irlanda, oltretutto se già sapeva che non lo avrebbe convocato? Sperava si disintegrasse un ginocchio per un’amichevole? Io ho difeso Prandelli fino ad un paio di settimane fa, ma vedere tifosi della Fiorentina che lo difendono oggi mi sconcerta.
Luglio 26th, 2014 alle 13:30
Sta a vedere che è colpa dei DV che quel rimbambito ha una visione del mondo da medioevo … fate festa criticoni a prescindere, se la Fiorenrina non fosse entrata in consiglio adesso sareste tutti qui a bubare perché “non vogliono entrare nelle stanze del potere” … ma cosa credevate ? Un prezzo da pagare c’è sempre, dei compromessi da accettare, un tizio discutibile da appoggiare, ma dove vivete ?
Diego all’inizio ha provato a far saltare il banco: c’è costato una quasi retrocessione, a forza di arbitri mandati ad ammazzarci e dopo, due champions perse per quella assurda squalifica.
Siamo stati fuori da lega e federcalcio per anni e tutti ad infamare la società perché non contava nulla.
Adesso siete già ripartiti con l’esatto contrario; ma l’espressione “onestà intellettuale” almeno sapete cosa significa?
PS: non rispondete a quello lì, è il solito caso patologico, però è in gran forma … ahahah
Luglio 26th, 2014 alle 14:15
Diciamo che l’infortunio dello scorso gennaio poteva essere evitato se Pepito fosse stato gestito diversamente.
Dopo l’infortunio di Gomez (15 settembre) Rossi ha dovuto fare gli straordinari e probabilmente non era proprio il caso.
Bastava prendere un sostituto prima, o uno svincolato a settembre o pronti-via a gennaio, invece di aspettare l’infortunio.
Speriamo che i nostri responsabili (staff medico-tecnico-dirigenziale) abbiano capito la lezione.
Prandelli, in fondo, tanto stupido non era, come qualche vostro opinionista, invece, ci vuol far credere.
Luglio 26th, 2014 alle 14:40
massimiliano@97, sei fuori di testa, il tuo scritto non merita una risposta, stai vaneggiando. E se poi sei un multinick come saggiamente suggerisce Shintawaza@98 allora vedi di andare a fare in quel paese (eufemismo per culo)[OOPS!], non meriti altro.
Luglio 26th, 2014 alle 15:14
Questa campagna acquisti é entusiasmante come questa estate
Luglio 26th, 2014 alle 15:26
Un pensiero che effettivamente sorge spontaneo.
Per quanto riguarda l’OT su Tavecchio ora pare pure che, in passato, sia stato addirittura condannato a fare dei mesi di galera!
Roba da matti: ma che gente c’é in Italia con incarichi pubblici? Ma stiamo scherzando? Ora vogliono dare a questo individuo un ruolo ancora piú importante?
Vergogna!
Ma che schifo, dai!
Mi meraviglio che i Della Valle appoggino la sua candidatura. Veramente una delusione.
Luglio 26th, 2014 alle 15:36
@100… Tutti chi???… Io non sono d’accordo con tale appoggio ma se il rientro nella stanza dei bottoni significasse far saltare il tappo dall’interno ben venga…. Ad oggi tale appoggio non mi piace…. Vedremo in futuro… Aspettiamo…. Compromessi???… Be direi che l’Italia odierna è lo specchio di sessanta anni di compromessi… Ma questo è un altro discorso… Campo minato….
Umberto Alessandria
Luglio 26th, 2014 alle 15:58
@34
anche se fosse? l’anno scorso Pepito ha ampiamente dimostrato di essere decisivo anche al 60%. Vorrà dire che starà più tempo a Firenze e gli arroganti ricconi del pallone non ce lo ruberanno.
Luglio 26th, 2014 alle 16:56
caro duca,
io non sono un multinick,al massimo per te potrei essere nick carter,sempre che tu sappia di cosa si sta parlando.
come mai blateroni a casaccio Gomez che al mondiale non è andato,e in germania se ne fregano della non convocazione,gioca partite dove sarebbe giusto non rischiarlo?
o sono a rischio solo per rossi,che a differenza di Gomez,poteva assolutamente andare al mondiale?
siete dei brodi,te duca pure fatto con il dado!
quando montella,perchè come sempre non si vince,se ne andra’,giustamente,infamerete anche lui,perchè è così che il sistema,fiorentino in questo caso,vuole.
la testa!la testa,quella cosa attaccata al collo,usatela!la vostra!
prandelli!?
di lui a me non frega niente,da almeno un anno bollito,ripeto,ma non certo per rossi.
criticatelo per scelte tecniche sbagliate,convocazioni assurde e una filosofia di calcio che nel momento importante è naturalmente venuta meno.
cose,queste appena sopra,che potrò spiegarvi tecnicamente con calma,se da voi non ci arriverete.
duca,te non rispondere,altrimenti verrai meno per la seconda volta!
Luglio 26th, 2014 alle 17:00
leggendo alcuni post mi manca sempre di più Averardo.
Luglio 26th, 2014 alle 17:14
Ombanching, ti ha morso una tarantola?
Ritengo sia un bene che la Fiorentina sia tornata in Lega. Bene anche la figura di Cognigno, che ha la faccia di tolla giusta per stare in quell’ambientino.
Capisco quindi che per ottenere questo risultato sia stato necessario appoggiare i candidato voluto dalla maggioranza delle squadre.
Ciò non toglie che Tavecchio sia un anziano buzzurro, che difficilmente farà bene in Lega. E questo non sarà un bene. Neppure per la Fiorentina.
Luglio 26th, 2014 alle 18:01
Ad essere precisi Prandelli ha detto di averlo messo in campo contro l’Irlanda per vedere se era in grado di eseguire i movimenti che gli chiedeva. Il verdetto e’ stato negativo. Insomma gli ha dato un’ultima chance, non mi pare cosi’ assurdo come procedimento. Insensate e ingiuste sono state invece le parole pronunciate in Turchia. Sbagliate e inutili.
P.S.: Mi aspetto un tuo blog sulle banana di Tavecchio.
RISPOSTA
inqualificabile, ma secondo ne parlo a livello professionale credo di aver personil tempo e un po’ la voglia, cia
David
Luglio 26th, 2014 alle 18:37
Scusa David
Cosa ne pensi del fatto che la fiorentina ha sostenuto la candidatura di Tavecchio?
Aldilà della battuta sui mangiatori di banana sulla quale per fortuna ē intervenuto anche il governo
Non ti sembra una contraddizione in termini questa posizione, da parte di una proprietà che é entrata nel mondo del calcio, con propositi di grande rinnovamento?
Luglio 26th, 2014 alle 18:40
caro David
ti ammiro per la pazienza e la perseveranza con cui da anni stai portando avanti questo blog dove si può scrivere di tutto ed il suo contrario senza tema di essere messi all’indice: certo il mondo è bello perchè è vario e la fauna dei frequentatori è veramente varia sopra ogni pensiero in modo che si possono leggere le più disparate opinioni, su quella si conviene, su quell’altra no o meno. L’unico requisito che sarebbe richiesto come indispensabile è che la gente che scrive qui disponesse di quell’organo che chiamasi cervello per un uso corretto e ottimale, cosa che invece non si verifica sempre, il che porta a leggere frasi di senso mancante o comunque che denotano scarso nesso logico. Il lettore episodico come posso essere io vede e passa oltre ma non invidio te che te le devi leggere tutte e talvolta anche rispondere adeguatamente. E chi vuol capire capisca, del tipo:”dove vai?”,”le sette e un quarto”. Con ammirazione.
Luglio 26th, 2014 alle 19:24
Quello che ha detto tavecchio e’ vergognoso e denota bassezza morale e ignoranza. D’altronde Forza Italia e Gasparri lo difendono a spada tratta. Vergogna anche per i Della Valle che lo hanno candidato e non dicono una parola di censura sulle sue frasi…ma tant’è…. Personalmente ho mandato una mail di indignazione a… press@figc.it. Un abbraccio a tutti
Luglio 26th, 2014 alle 20:54
Chi sarà il primo a dire che l’Estudiantes é una squadretta?
Luglio 27th, 2014 alle 00:20
Non posso non appoggiare l’analisi odierna del sempre attento e preciso Ombanching.
Mi è di gran conforto sapere che possiamo ancora contare su certi tifosi.
Quanto concerne lo scivolone dell’aspirante presidente della lega, stenderei un velo pietoso, trattasi di parole uscite senza esser soppesate .
Esattamente come quelle del questore di Perugia che venti giorni addietro in una conferenza interforze ebbe a dire che una madre che non si accorge in tempo della tossicodipendenza di un figlio era una fallita che dovrebbe solo suicidarsi.
Pronta rimozione del questore e presa di distanza delle forze dell’ordine, che per quanto mi riguarda godono di grande responsabilità, senso del dovere e vicinanza alla popolazione.
Ecco, per il sor Tavecchio dovrebbero fare uguale; presa di distanza degli appoggianti e palla all’altro candidato presidente , il sor Demetrio Albertini.
Il quale, ahimè, rappresenta anch’esso, forse solo in modo più mitigato, il marciume dell’unico padrone signore assoluto del calcio dei nostri giorni : il danaro.
Mi rincresce dirlo, ma se oggi voglio vedere una partita pulita, in un ambiente pulito, in mezzo a tifosi e atleti puliti debbo andare a vedere partite di pallacanestro, pallavolo, o gare di atletica.
Oggi persino l’equitazione e l’automobilismo son più puliti del pianeta calcio.
Non vorrei avere un figlio in una scuola calcio giovanile nemmen se fosse in procinto di andare a fare un provino per una squadra di serie B.
In sei mesi mi rovinerebbero la drittura morale di un figlio costruita faticosamente in anni di attenzioni paterne.
le migliori cose a tutti.
ps.
Gentilissimo Amministratore, si badi attorno, l’ondata dei multinick sta montando di nuovo.
La ringrazio per lo spazio concessomi.
Immonda Bestia
Luglio 27th, 2014 alle 00:53
Breve estensione al mio precedente post:
negli sport ancora puliti credo, di diritto ci vada ancora anche il rugby.
ib
Luglio 27th, 2014 alle 10:45
Guardatelo tutti!
Tale Immonda è in piena fase da delirio di onnipotenza.
Fa, disfa, ha da dire su tutto e tutti e come se non bastasse si raccomanda continuamente all’amministratore di questo spazio se c’è una virgola che non torna a pro suo.
Certi atteggiamenti da leccatore di terga è roba da elementari, con tutto il rispetto dei bambini che le fanno.
Io dico che quest’uomo è un arrogante, viziato
e prepotente. Si è impossessato di questo spazio, punto!
Giudica il prossimo manco fosse Dio, parla di multinick quando è lui il primo che dovrebbe tacere, visto che a suo tempo è uscito da questo blog sbattendo la porta, salvo poi rientrarvi più tracotante e presente di prima.
Non è una questione personale come lui avrà a dire, ma di buona creanza e educazione, due cose che lui a quanto pare non sa nemmeno dove stanno di casa.
Luglio 27th, 2014 alle 12:12
Assolutamente d’accordo con David Guetta.
E non scrivo con il senno del poi.
Luglio 27th, 2014 alle 14:32
Mah!
Un merita nemmen che ti risponda.
Luglio 27th, 2014 alle 14:35
Centodiciotto commenti; quale c’è da spregiare?
Il mio.
lo vedi che hai dei problemi?!
Luglio 27th, 2014 alle 17:08
fossi uno psichiatra chiederei al gestore del blog l’indirizzo e mail di alcuni frequentatori. qui ci sarebbe del lavoro.
x alessandro b: ma l’estudiandtes è la solita squadra che massacrò fisicamente il milan una quarantina di anni fa? ovviamente non la vidi in diretta ma mi sarebbe piaciuto vedere cosa avrebbe fatto balotelli in una partita del genere..
https://www.youtube.com/watch?v=hbtlOpa2ACQ
Luglio 27th, 2014 alle 20:22
Un plauso a Cognigni e alla società… Così si fa!!!
Umberto Alessandria
Luglio 27th, 2014 alle 21:52
A rieccolo con il vittimismo.
Non sai fare altro.
In compenso pur di fare bella figura di dai al copia incolla da ogni dove….E non dire di no perché a me non la racconti, non la dai a bere.
Per la legge dei grandi numeri più uno chiacchera e più riceve indietro….Sugli ultimi topic stai imperversando, per altro in modo arrogante,faziosa e con fare da ruffiano.
Capitolo Marco San (poverino).
Se le porcherie che ha scritto “Er Boria di Galciana” le avesse scritte colui che odi tanto, e che poi non sono io, saresti montato come la panna.
Quindi sei inattendibile, oltreché fazioso solo perchè “Er Biria” ti ha lisciato un pochino….
A volte farsi i caxxi suoi aiuta a vivere meglio, cosa di cui tu hai un gran bisogno fidati.
Rileggiti i tuoi post, basta che qualcuno ti dia contro un minimo ed ecco che scleri, spesso passando alle vie di fatto perché non sai tenere un confronto civile.
Bona.
Luglio 28th, 2014 alle 07:25
Caro ginestra(si fa per dire) ti faccio notare questa cosuccia; più d’unoa persona parla di ritorno dei multinick, tra l’altro senza neppurr che fosse stato fatto nomi e che succede…? Rispondi te incazzato come una scimmia.
Coda di paglia?
Colto nel vivo?
Proseguo.
Qualche utente, assolutamente senza che abbia egli fatto nomi , scrive che in questo blog c’è qualche caso da psichiatra , e che succede…?
Chi è che schizza subito fuori dal sacco?
Uno solo .
Un nome a caso…
Tu.
Dimmi che credibilità hai.
Luglio 28th, 2014 alle 07:29
Marco-San, sì è proprio quella società!
Avrei voluto vederlo, Balotello, in una corrida del genere!
Se ne sarebbe uscito piangendo e urlando “i fratelli negri mi avrebbero difeso!”. 😀
Luglio 28th, 2014 alle 10:02
Allora, provo a spiegartelo.
Come puoi dire certe cose?
Ma quale coda di paglia…Via siamo seri un attimino…Ma di che credibilità parli…Proprio tu?
I bastian contrari alla tua arroganza e alle tue assurde pontificazioni, e copia incolla vari aggiungo, sono 2: Alessandro B e io.
Secondo te i tuoi strali e quelli di M. San a chi erano diretti se non a noi due?
Ma tu pensi di essere l’unico intelligente del blog e del mondo e che tutti gli altri siano dei poveri scemi?
Sei convinto che il mondo giri intorno a te ma con me non attacchi cocchino, è no che non attacchi!
Tu ed altri andaste via da questo blog perché non gradivate qualcosa di cui MAI avete parlato con chiarezza.
Probabilmente siete andati via perché la gente che era qua dentro non era di vostro gradimento.
Poi alcuni di voi sono rientrati, altri sembrerebbe di no ma non è quello il problema.
Non ti dico che non dovevi più rientrare ma solo dei modi con cui lo hai fatto, con arroganza, senza chiedere scusa a nessuno, senza addurre motivazioni a chi avevi offeso dicendo “non mi leggerete mai più”, della serie non siete degni di considerazione. Definisti questo spazio non conforme alle tue esigenze, uno spazio fatto di gente malata, gelosa.
Te ne andasti sbattendo la porta insieme a pochi altri perché il blog non ti piaceva più a causa di puerili ripicche personali.
Ti rammento che il blog è amministrato dalla stessa persona di sempre e che questa non ha cambiato sostanzialmente modi e idee.
Come è possibile che adesso la stessa persona di cui abbandonasti lo spazio auto gestito, e quindi anche chi lo amministra, adesso la fai oggetto di smielature e palesi leccate?
Questa è la tua coerenza, il tuo modo di agire.
Calpesti il prossimo fregandotene altamente, non sei migliore di tanta gente come vuoi far sembrare, credimi sei solo uno dei tanti da cui è bene tenere le chiappe bene al coperto.
Concludo ricordandoti il siparietto di due giorni che tempo fa hai messo in scena con i tuoi amici. Una cosa imbarazzante, quasi pietosa.
A suo tempo siete rientrati sul blog, naturalmente senza chiedere scusa a nessuno per il comportamento tenuto in precedenza, e lo faceste passando all’attacco, ovviamente voluto e guidato da te, tanto gli altri sono i tuoi salvagente.
Qualcuno vi fece presente una parte delle cose che ti ho detto io anche in questo post, ma invece di riflettere e ripeto, alzare la mano e chiedere venia, siete usciti nuovamente dal blog in maniera a dir poco maleducata.
Poi TU, il guru, dicesti che “non mi leggerete MAI più, mi rivedrete qua dentro solo a Settembre per fare gli auguri al Dr Guetta”.
Come vedi le foglie sono ancora verdi, questa non è una grande estate, ma Settembre è ancora lontano. E tu invece?
Tu sei puntuale al tuo posto da mesi.
Sei tornato a pontificare e a giudicare chi dice o fa cose diverse dalle tue, come tutte quelle volte che hai insultato gli omosessuali oppure i nuclei familiari composti da divorziati e dunque con figli di due letti.
Come vedi vado a braccio!
Io non conservo nulla, non copio e incollo file vecchi di mesi o anni.
Dunque tu, proprio tu, parli di credibilità?
Con il comportamento che tieni e i modi di trattare che usi nei confronti di chi è diverso da te o non la pensa come te. In pratica sei un fascista da parata. Ma come puoi essere così borioso e sprezzante verso il prossimo per pensare che tutti te la facciano passare liscia?
Non è una questione personale, di te e di chi sei non me ne importa un tubo e nemmeno delle pistole (accuratamente descritte), dei tuoi amici potenti e nemmeno delle tue proprietà che esibisci periodicamente su queste pagine.
Ti te non mi importa nulla, ma di come ti permetti di agire verso il prossimo si perché in parte mi riguarda, visto che faccio parte del resto del mondo.
E che cazzo!
Ti potresti chiamare anche Pietro, o Gesù Cristo, io contesto i tuoi modi e basta.
Quindi caro te sappi che con me non la passi liscia, come è giusto che sia.
E ora piagnucola pure, vuol dire che ti si allargano i polmoni.
Luglio 28th, 2014 alle 13:02
Secondo me ti ha punto una medusa.
Di già uno che al prossimo scrive giorni addietro “questa la paghi” e oggi scrive “questa non la passi liscia”sarebbe da denuncia per minacce.
Continua ancora.
Infine, il fatto che tu nomini i due soli che sempre mi danno addosso, su una platea intera di lettori di questo blog, ti indica quanto son razionali le vostre critiche.
Ciao caro, ti saluto è arrivato il cameriere, debbo ordinare.
Immonda Bestia
Luglio 28th, 2014 alle 14:18
Chiedo scusa ad Immonda e Ginestra ma devo porgere loro una domanda: ma che diavolo volete da me?
Se avete dei conti in sospeso tra di voi non mettete in mezzo altri.
Se me la sono presa con Immonda è soltanto a causa di quel messaggio becero, arrogante e ignorante scritto dal soggetto in questione sulla questione palestinese-israeliana.
Se Ginestra odia Immonda non può fregarmene di meno e se Immonda soffre di manie di persecuzione pure. Ma non tiratemi dentro a storie che non mi riguardano.
Luglio 28th, 2014 alle 14:46
Ottima l’insalata di mare.
Allora dove eravamo rimasti…. ahhh ecco ;
Allora senti ciccio, dimenati quanto vuoi, tanto scriverò sempre quanto e come mi pare.
Anzi, più tu mi offendie più scriverò.
Sapere che i miei post ti fanno contorcere le budelle dalla rabbia mi da una gioia talmente forte che mi fa dimenticare l’incazzatura per aver anche oggi mangiato senza pane e con mezzo cucchiaino di zucchero di canna nel caffè.
Si davvero, leggere i tuoi post rabbiosi su di me mi stempera il piccolo dispiacere di non poter godere appieno dell’ottima cucina marchigiana.
Ma sai com’è, ormai mi son messo in testa di dimagrire almen altri venti chili.
Meno male c’ho te.
Sei un amico fedele.
Appena raggiungo gli ottanta chili ti invito a cena.
Anche se ti avevo promesso che te le gambe sotto al tavolo con me non le avresti rimesse.
Ma io son magnanimo e ti perdono.
Un abbraccio, ciao passerotto
Tuo
Immonda Bestia