Se non arriva, meglio
A conferma del fatto che siamo tutti molto bravi con i soldi degli altri, la fantastica offerta per Cuadrado, quella come minimo da 40 milioni, ancora non è arrivata.
Dieci giorni e poi considererei chiusa la questione, magari con qualche riflessione in più che ci porta a dire che forse non giocare la Champions non aiuta il lievitare di prezzo di calciatori che evidentemente a certi livelli non sono ancora evidentemente considerati della sicurezze.
Comunque sia, l’asta per Cuadrado non c’è stata, credo che l’unica squadra pronta a tirare fuori quei soldi (cioè i 40 milioni per cui sono stato sbertucciato appena un mese fa) possa essere il Barcellona, però prima deve sistemare diverse cose in casa propria.
Ma Cuadrado non è Jovetic, che era inimmaginabile trattenere con tutte le boccucce e i mal di pancia del 2012/2013, Cuadrado il meglio lo deve ancora dare e se lo farà per la Fiorentina noi stapperemo bottiglie di champagne.
Luglio 23rd, 2014 alle 14:03
Caro David,
almeno ci sarà un anno di tempo in più per trovare il suo sostituto, Pizarro compreso.
Ma come farà il Barcellona a non prendere Cuadrado se vuole competere con il Real Madrid di James Rodriguez e Kroos?
Il prezzo lieviterà, a meno che il Barcellona non si accontenti dell’eterno secondo posto.
Un abbraccio.
Luglio 23rd, 2014 alle 14:14
….eppure io sono sempre dell’idea che Cuadrado andrebbe venduto! Certo non per meno di 35/40 mln di euro ma andrebbe cmq ceduto!
Sarebbe una perdita grandissima ne sono consapevole ma alla luce dei giocatori attualmente in rosa ( e certo non immagino che senza la cessione di Cuadrado, la Fiorentina possa comprare altri giocatori di prima fascia) lo schema che meglio s’addice è il 3-5-2 mentre con Cuadrado si tornerebbe al 4-3-3 che ha avuto l’anno scorso alterne fortune!
La sua cessione garantirebbe un “tesoretto” che ci permetterebbe di prendere un buon centrocampista e un buon difensore ( lasciamo perdere i vari Khedira o Xavi Alonso tanto per stuzzicare la fantasia…..non ce li possiamo permettere, neanche se fossero a fine carriera!).
Io sono straconvinto che Bernardeschi e Babacar possano diventare giocatori molto preziosi per la Fiorentina, come sono fiducioso anche su Rebic ( come seconda punta esterna intravedo in lui enormi potenzialità!).
Con Cuadrado la Fiorentina è diventata prevedibile per gli avversari Bernardeschi, Baba e Rebic possono essere i giocatori giusti per sorprendere le avversarie! Ormai abbiamo giocato 2 anni sfruttando le fasce ora dobbiamo cambiare modo di giocare e i tre ragazzi più Rossi e Gomez ci permettano, in fase offensiva, di avere molte alternative di gioco ( cross dal fondo per Gomez, fantasia con il Brena e Rossi, esplosività su gli esterni con Baba e Rebic!). Rimane sempre il grosso problema della Fiorentina degli ultimi 2 anni…..la difesa! Un centrale e un mediano garantirebbero quella copertura necessaria per rischiare i tre ragazzotti…due acquisti che solo dalla cessione di Cuadrado possono arrivare!!
FORZA VIOLA
Luglio 23rd, 2014 alle 14:16
troppo presto…aspettiamo. resistere per due settimane. ora troppo presto.
Luglio 23rd, 2014 alle 14:32
D’accordissimo con te David, 40 milioni sono davvero tanti e forse l’aver giocato un buon mondiale non è stato sufficiente per far partire l’asta. Ci teniamo stretto Cuadrado, anche se a me con le dovute differenze, ricorda un po’ le fantaquotazioni e presunte offerte che sembrava dovessero arrivare nel 2009 per Vargas da Bayern etc
un caro saluto
Gabriele
Luglio 23rd, 2014 alle 14:34
a me preoccupa più l’idea di ripartire con Borja Valero / Pizarro / Aquilani titolari fissi piuttosto che l’idea di vendere Cuadrado se questo serve per comprare un centrocampista con i controcoglioni, in attacco con Babacar / Berbardeschi / Rebic / Ilicic e Wolski che a questo punto é carne o é pesce mi sembra di essere più che coperto.
Comunque Cuadrado vale non più di 30 e non più di 30 hanno offerto
Luglio 23rd, 2014 alle 14:49
aspettate tifosi viola, che ne vedrete delle belle…
tutto è ancora al riparo dalla luce del sole,
con la vendita del fenomeno (48-53) si rifarà mezza squadra
Luglio 23rd, 2014 alle 14:56
Cuadrado vale 30, no 40, facciamo 50!
Ma che ne sappiamo noi? Cuadrado vale quanto ai Della Valle basterà per farlo partire!
Perché, Bale li ha valsi quei 100 milioni? Si? No? E alla luce di cosa si può dire si o no?
L’unica cosa su cui si faranno certi ragionamenti sarà l’ingaggio del giocatore (e il cervello dello stesso): se riterrà di guadagnare abbastanza e di valutare altri parametri come l’affetto e il progetto ok, altrimenti seguirà il dio denaro come tutti.
Luglio 23rd, 2014 alle 15:02
Sono d’accordo con Lorenzo post 5.
Giocare con la squadra dell’anno scorso, Cuadrado compreso, secondo me è un suicidio.
Perchè è vero che avresti un attacco sulla carta fenomenale, ma è anche vero che il centrocampo con i “tre tenori” ha mostrato più volte segni di cedimento, così come la difesa dove Gonzalo da solo non può bastare.
Come ho già ripetuto più volte, va bene l’attacco e il bel gioco, ma con la difesa poco solida e il centrocampo che non fa contenimento si comincia sempre le partite da 1-0 per gli altri…e non sempre le goleade e le rimonte riescono. I match in cui l’anno scorso la Fiorentina non ha subito reti si contano sulle dita di una mano, quindi è impensabile non rinforzare la difesa e il centrocampo con elementi di qualità e quantità (non gente alla Diakhité, per capirsi). Se poi rimarrà anche Cuadrado sarò il primo a gioire, ma per me è più importante rinforzare gli altri reparti.
Filippo da Prao
Luglio 23rd, 2014 alle 15:36
Se anche Cuadrado venisse pagato 40 mln (dubito), al netto di quelli esborsati in due sessioni per riscattarlo, ne rimarebbero 18. Più realistico venderlo per 35-37. Cifre con cui, a mio parere, non andiamo a migliorare tantissimo la squadra. E’vero che si possono acquistare due giocatori importanti al posto di uno ma ciò comporta un doppio ingaggio. Credete, occupandomene anche per lavoro, vi assicuro che la spesa più alta da sostenere per i calciatori è quella dell’ingaggio…ecco perchè, nonostante tanti acquisti a parametro zero negli ultimi anni, il Milan ha necessità di risanamento (solo per fare un esempio). Tutti vogliono acquisti in viola ma, secondo me, se arriva Basanta, con Gomez, Rossi e Rebic, più Bernardeschi e Vecino, reduce da un ottimo girone di ritorno a Cagliari, e Wolski da impiegare, saremmo cmq più forti dell’anno scorso. (se invece i due acquisti giovani di due anni fa -Wolski e Vecino- oggi non son pronti vuol dìre aver toppato sul mercato). Non vorrei Montella cominciasse a chiedere Bergessio e Gomez per averli avuti a Catania, ignorando giocatori di sicura qualità già presenti in rosa. Pensate davvero che Iturbe al posto di Florenzi migliori di tanto la Roma? Siete sicuri che tra Strootman, Benatia, Destro, nessuno parta per compendare economicamente i soldi spesi (troppi) per Iturbe?
Luglio 23rd, 2014 alle 15:46
è un po’tardi per trovare un degno sostituto o ancor peggio per cambiare modulo,con 40 mln ci fai tanto e non ci fai nulla nel senso che cque candreva non te lo danno nemmeno per 30 mln robben non viene lavezzi non viene e cerci lasciamo perdere per cui a meno che vanga fuori qsa di buono(dubito)se si potesse tenere non sarebbe male anche perchè l’unico buono che si poteva mettere in quel ruolo era romulo che è bello che andato..quindi magari si potesse rivedere cuadrado in maglia viola pure per il prossimo anno,a quel punto se fa una europa league veramente col botto nel frattempo allerti un’altro esterno e lo vendi per 50 mln,poco meno di david luiz per dire
Luglio 23rd, 2014 alle 15:51
ragazzi ma state scherzando.
herrera e shaw al manchester x 85 penne.
e questi anni scorso dove hanno giocato???
nemmeno in euopeleague…..
il prezzo del giocatore lo fá la fiorentina.dai 42 ai 45.
se non arrivano offerte saremo strafelici di avere la vespa a impennare sulla fascia anche x il 2014/2015
fine della trasmissione.
non credo che siamo x bilancio o scadenza contrattuale obbligati a cederlo.
p.s.:anche questo fenomeno di rodriguez del real,apparte un buon mondiale non mi sembra che in europa abbia lasciato tracce tangibili……
Luglio 23rd, 2014 alle 15:56
dimenticavo florenzi,non mi sembra sia calda quella pista..per cui speriamo proprio che non arrivi st’offerta o se proprio deve arrivare arrivi subito e dai 40 mln in su.
Luglio 23rd, 2014 alle 16:11
con i 3 tenori davanti cominciamo a fare paura
Luglio 23rd, 2014 alle 16:35
Troppo presto…il Barcellona se lo vuole lo prende…certo io per meno di 45 non tratterei mai…una cosa è ovvia non possiamo basarci solo sui giovani come seconde linee…sennò si rischia di fare come a febbraio marzo che siamo scoppiati.
Luglio 23rd, 2014 alle 16:39
David, la considerazione sulla CL lascia il tempo che trova perchè James Rodriguez non ha nemmeno giocato le coppe europee con il Monaco e il REal lo ha pagato 80 mln di euro.
vuoi dirmi che Cuadrado per quello che ha fatto vedere vale meno della metà di Rodriguez?
non credo proprio, visto che è stato il miglior assist-man del mondiale e almeno 2 gol di Rodriguez sono stati ampiamente favoriti proprio dagli assist di Cuadrado.
Se il metro di paragone è questo, Cuardado varrebbe anche di più di 40 mln, soprattutto perchè gioca in un ruolo in cui oggi ci sono pochissimi interpreti di un certo livello, lo può fare sia a destra che a sinistra e soprattutto salta l’uomo.
il prezzo è assolutamente più che congruo.
poi è ovvio che le offerte stentano ad arrivare perchè provano a prenderci per la gola, ma dalla nostra abbiamo un contratto che scade molto in là, ed una proprietà che ha già ampiamente dimostrato che o si vende alle nostre condizioni (Jovetic) o non si vende proprio (Toni, Mutu).
a sensazione io dico che lo venderemo e lo venderemo a 40 mln.
Luglio 23rd, 2014 alle 17:14
inutile freddarsi e poi riscaldarsi, per poi raffreddare gli umori.
Il 90% è compiuto !!!
sono solo in vacanza e non possono essere presentati..
la primula viola
Luglio 23rd, 2014 alle 17:17
se rimane ragazzi,,, se rimane,,, io sogno gia una squadra con 352 con quadrado e armero a spingere sulle fasce e gomez rossi centrali, senza contare bernardeschi (a 20 anni se sei pronto le tue partite le fai e bene). Se poi riuscissero, dopo le cessioni, a prendere pure un centrocampista di rottura buono, occhio, occhio alla viola quest’anno, occhio. per qualsiasi obbiettivo!!!
Luglio 23rd, 2014 alle 17:35
Anche se Cuadrado rimanesse (io credo che alla fine se ne andrà, ma è una mia opinione) dobbiamo rinforzare e di molto la difesa se vogliamo lottare per il terzo posto. Attualmente in quel reparto non siamo all’altezza.
Luglio 23rd, 2014 alle 17:38
se nn arriva meglio…
si ok ma i problemi evidenziati anno scorso sono stati molti… prima tra tutte la difesa e centrocampo, beh se la NON vendita di Cuadrado deve portare ad avere solo BASANTA (30enne) e magari qualche altra mezza pippa riserva di pizarro e magari bonaventura…
Luglio 23rd, 2014 alle 17:52
Ha nuociuto a Quadrado e purtroppo alla Fiorentina la sua deludentissima prestazione nell’ultima partita ai mondiali;la sua quotazione in quella manifestazione era in continua ascesa ma in quella esibizione ha mostrato molta ansia e scarsa intelligenza tattica sbagliando quasi tutto e questo ai possibili acquirenti ha destato non poche perplessita anche in rapporto alla quotazione che gli da la sua squadra di appartenenza.
Luglio 23rd, 2014 alle 17:59
Allora si fa apposta, meno di 50 un si vende! Chiaro!!!!
(ssshhhh diciamo tutti 50, spargiamo la voce anche se non la si pensa così, qualcuno abboccherà)
Io però sono convinto che il 352 sia buono per la vespa, stantuffare sulla fascia con tanto spazio secondo me è il suo…. non ha mai giocato male in quel ruolo a parte un po’ di cavolate nella fase difensiva su cui però stava migliorando. Il uore dice teniamolo per non meno di 50
(ssshhhh diciamo tutti 50, spargiamo la voce anche se non la si pensa così, qualcuno abboccherà)
Ma con 40 chi pigliereste voi?
Secondo me servono tre pezzi grossi, escludo la difesa dando per certo che rimanga Savic (speriamo) e che si piglia Basanta.
UNA PUNTA prolifica (baba in prestito in A)
UN MEDIANO di lotta e di governo con esperienza europea
UN TERZINO FLUIDIFICANTE che spinge e copre
di esperienza europea
se poi avanza qualcosina rinnoverei ad Aquilani
Luglio 23rd, 2014 alle 18:07
40 milioni a qualcuno sembrano pochi e forse per cuadrado lo sono anche visti i prezzi che girano per giocatori forti come lui o poco più, ma a tirarli fuori sono tanti e ce li hanno in pochi. io spero che non li tiri fuori nessuno e che cuadrado resti con noi. se resta lui e arriva basanta, per me si può anche chiudere il mercato che siamo già forti cosi, specie se alonso è migliorato come dicono. poi, se c’incastrasse un centrocampista di riserva, bene.. sennò siamo già comunque una bella squadra. ovviamente sfiga permettendo.
Luglio 23rd, 2014 alle 18:15
concordo pienamente. Se il trio Cuadrado-Gomez-Rossi regge tutta la stagione si può puntare allo scudetto. E’ necessario però vendere tutti gli esuberi, anche a poco, però con poco+poco+poco+poco si possono prendere due buoni centrocampisti in sostituzione dei bolliti Pizarro e Aquilani. In difesa se teniamo ciò che c’è, inserendo poi Camporese ed Hegazi (se non è già venduto terrei anche Cassani) siamo a posto
Luglio 23rd, 2014 alle 18:19
Ancora é presto. Forse ci vorranno piú di dieci giorni, purtroppo!
Comunque per gente come Pastore e Sánchez, che la Champions League l’avevano vista in TV, sono state spese follie.
Luglio 23rd, 2014 alle 18:26
Sicuramente non sono a conoscenza dei vostri agganci, quindi da ingenuo mi nasce dentro una domanda spontanea :
Mettiamo che l’offerta l’abbiano ricevuta, secondo te vengono a dirlo a voi ( voi inteso come giornalisti )????
Mettendomi nei panni di DV, almeno io, non la divulgherei certo ai 4 venti.
Luglio 23rd, 2014 alle 18:30
Il mercato(degli altri)chiude il 31 Agosto.Purtroppo questo tira e molla e questa attesa, rischiano di rovinare la coesione della squadra ed anche la campagna acquisti.Speriamo che il tormentone Cuadrado si risolva per il bene della Fiorentina.
Luglio 23rd, 2014 alle 18:33
Ma qualche spirito illuminato mi potrebbe significare su quando e come è saltata fuori questa cifra di 40M€ per Cuadrado? non mi risulta che siano arrivate da qualche club richieste ufficiali che menzionassero quella cifra – o altre – nè che la Fiorentina abbia detto, sempre ufficialmente, che per meno di 40 pippoli – o qualunque altra – non se ne parla nemmeno. Se poi questo numero è emerso dal ragionamento “se Tizio vale X allora Caio vale Y”, che è la più grossa cazzata finanziaria che si possa anche solo immaginare, allora siamo a posto: la fantascienza impera assoluta anche perchè molte persone parlano di decine di M€ come fossero lupini e non hanno ancora realizzato che il calcio è un’industria e come tale va gestito, piaccia o non piaccia. Moratti, Garrone e Cellino con società con bilanci pesantemente in perdita hanno dovuto passare la mano, ci sarà un motivo.
Aspettiamo fiduciosi, la struttura societaria è valida e sa cosa fare per il meglio: va da sè che se poi qualcuno non approvasse certe manovre ci sono altre 19 squadre (mica una, 19!) in serie A da seguire, basta scegliere….
Luglio 23rd, 2014 alle 18:41
Caro David
tutti gli anni hai una tua posizione super convinta su qualcosa (come tutti del resto…) e puntualmente vieni smentito. qualche anno fa eravamo fortissimi e manca poco si retrocede, lo scorso anno non c’era verso di prendere Gomez e quest’anno quadrado vale 30 e non di più….quello che mi affascina di te è il perseverare….si fa per scherzare eh
RISPOSTA
Perché non scrivi pure le tante cose in cui ci ho dato?
Tra l’altro la storia che fossimo fortissimi e poi abbiamo rischiato la retrocessione è frutto della tua fervida fantasia.
Sarò anche permaloso, ma tu sei di un’antipatia unica.
Si fa per scherzare, eh…
Luglio 23rd, 2014 alle 19:24
Comunque certe “logiche” del mercato restano incomprensibili.
40 milioni per Cuadrado sono tanti, forse troppi. Non gioca la Champions e questo lo deprezza. È una ipotesi. Ma Iturbe allora? Neppure l’Europa League ha giocato, ma la Roma ha tirato fuori 30 milioni 30.
Mah.
Luglio 23rd, 2014 alle 19:55
Mi pare un post ingenuo questo. Teniamo presente che Cuadrado è ancora in vacanza. Bisogna inoltre considerare che – anche se non ha mai avuto il mal di pancia – è un classe 88, ciò significa che l’anno prossimo avrà 27 anni (Jovetic se n’è andato a 24), e quindi potrebbe voler “monetizzare” subito. A prescindere dalla valutazione data dalla Fiorentina e dalle eventuali offerte ritengo che sarà quasi impossibile trattenerlo se lui vuole andare. Chiaramente spero di sbagliare.
Luglio 23rd, 2014 alle 20:53
L’offerta non è arrivata dici… Mah, ci metteresti la mano sul fuoco? Pensi che se fosse arrivata una mail o una fax con un’offerta per Cuadrado il buon Cognignignigni lo viene a dire a noi altri? E anche voi giornalisti, per quanto dotati di informatori vari, pensate di sapere tutto? Io aspetterei a dire “non è arrivato niente”: può darsi che siano a limare i detttagli in questo momento.
Luglio 23rd, 2014 alle 21:11
E cmq concordo pienamente con Messora Roberto (post 15) e rilancio un mio vecchio tema: quando vai a chiedere a una squadra grossa spendi di più, se chiedi a noi altri ti facciamo pagare meno, un si capisce perchè. Infatti, ribadendo il concetto del buon Messora, è inconcepibile che Rodriguez valga di più di Cuadrado!
Luglio 23rd, 2014 alle 21:21
bene David…il terzino destro, il mediano e il vice Pizarro lo compriamo con soldi tuoi? ce li metti te? perché il champions non ci si va con un terzino destro come Roncaglia o un vice Pizarro come Bakic.
Luglio 23rd, 2014 alle 21:27
Il prezzo lo fa oltre alla domanda l’offerta.
Iturbe vale 28 milioni (40 milioni con l’ingaggio) perché la Roma ha offerto più di Juve e Roma.
Noi possiamo valutare Cuadrado quanto vogliamo ma qualcuno deve fare un investimento di oltre 80 milioni per il ragazzo (non dimentichiamo i 10 milioni lordi d’ingaggio che chiede per 4 anni)
Leggo opinione di Marco-San e sono d’accordo che la squadra e’ forte con l’11 titolare a patto che non vendano Savic ma con tanti doppioni fra le riserve.
A centrocampo abbiamo il solo Mati reduce da operazione alla caviglia come alternativa a Pizzarro e Aquilani che non sono dei ragazzini.
Altro dubbio e’ la conferma di tutti in stile Corvino: un gruppo per funzionare ha bisogno di essere rinnovato.
Ancora 10 gg e sapremo tutto.
Luglio 23rd, 2014 alle 21:43
Ho sempre pensato che alla fine resterà, e ogni giorno che passa ci avvicina a questa soluzione… Che sarebbe un sogno…
Luglio 23rd, 2014 alle 21:56
Riparto.
Io che non conosco nessuno che conti in orbita Fiorentina, vado a sensazioni, le mie sensazioni.
Per me di offerte ne è arrivate e anche più di una, non mi immagino di che cifre si stia parlando ma sicuramente, sempre a sensazione, non inferiori ai 30 milioni di euro.
Il nodo della questione sta solo nel fatto se Anrea Della Valle riuscirà a convincere il ragazzo a restare almeno un anno a Firenze e con quali argomenti ( soldi ) proverà a convincerlo, in caso contrario credo che società e calciatore verranno a separazione consensuale entrambi soddisfatti.
Luglio 23rd, 2014 alle 21:58
David, credo che la “sbertucciatura” sui 40 milioni non fosse dovuta al valore presunto del giocatore, ma alla convenienza dela Fiorentina a venderlo.
Visto quanto lo abbiamo pagato, per me (e credo molti tifosi) è conveniente venderlo solo intorno ai 45-50 milioni. Con questo non voglio dire che Cuadrado vale 50 milioni, ma che alla Fiorentina conviene venderlo solo a quella cifra. Altrimenti ce lo teniamo e magari monetizziamo qualcosa con Savic (che a me per esempio non piace).
L’unico dubbio resta quello sulla volontà del giocatore. L’ultima cosa di cui abbiamo bisogno è un Cuadrado svogliato …
Luglio 23rd, 2014 alle 22:00
Per me sul metro di Bale va venduto a 50-60 milioni. Se i market maker peró hanno considerato la partita col Brasile il suo esame di maturità, purtroppo non ha convinto, ma per nulla. Quindi lo vendi a 40-45… e fai una scommessa, vale a dire che speri che si riveli un pacco
Luglio 23rd, 2014 alle 22:24
Credo che Bayern Manchester e Barcellona possano permattersi di prenderlo anche all’ultimo giorno. Aspettano la presa di posizione del ragazzo per tirare il prezzo..per me l’offerta arriva…e lui alla fine parte.
Luglio 23rd, 2014 alle 22:29
Prevedo la cessione, 40 milioni pou’ bonus al Barcellona. C’ho la sfera di cristallo…..
Luglio 23rd, 2014 alle 22:43
“A Gaza ucciso un bambino ogni ora” è un titolo di televideo rai, ma a me basta per inibire ogni ragionamento degno dell’appellativo di razionale…
Luglio 23rd, 2014 alle 23:13
Mi ci gioco i testicoli che se il Barcellona fa un’offerta di 35 milioni di euro per cuadrado anche dopo il 4 agosto, ovvero il 12 agosto o giu’ di lì, la fiorentina lo cede. nel frattempo tutti i redattori di radioblu che sparavano cifre di valore di cuadrado intorno ai 50 milioni di euro, durante il mondiale; dovrebbero smettere di parlare. loro parlano di milioni di euro da tifosi, la verita’è che cuadrado ha fatto una discreta stagione in viola e un buon mondiale, ma i fenomeni sono altri…ps: fin quando del mercato se ne occupa cognigni, siamo alla frutta. hanno delegittimato prade’ e reso infelice montella. poi se vogliamo dire per forza:’viva i della valle’, diciamolo. ma non si racconta la verita’
Luglio 23rd, 2014 alle 23:41
Premetto che come tutti sono innamorato di Cuadrado. È divertente vederlo giocare, salta l’uomo come pochissimi e sembra pure un bravo ragazzo il che non guasta. Questo immobilismo però mi preoccupa. Spero che gli acquisti siano già chiusi, perché aspettare che torni Cuadrado mi sembra suicida. Si ragazzi, io per un mediano come Clasie, un forte centrale e due esterni, tenendo i tre ragazzi per l’attacco, o mandandone uno in prestito in A, sostituendolo con una punta esperta, Cuadrado lo cederei. Mi costa dirlo, ma ho paura che senza il suo sacrificio, aumenterà il distacco dalle altre. Roma e Juve sono lassù (oggi questi hanno preso anche Astori, ma come cazzo fanno…) il Napoli qualcosa farà, le milanesi si stanno muovendo. Sarà ansia da acquisti, comune a quasi tutti i tifosi, ma se tenere Cuadrado significa rimanere così, bè, io un pò di paura ce l’ho.
Luglio 24th, 2014 alle 06:25
Ma Andrea non aveva detto che le offerte dovevano arrivare entro questa settimana altrimenti la questione era chiusa? Allora si tratterebbe di resistere un paio di giorni e un altro Campionato con Cuadrado possiamo godercelo.
Luglio 24th, 2014 alle 06:26
Caro David ti ammiro, perché fare tutte le sere il penta con il niente assoluto è da medaglia al valore. Il povero rialti non sa più che nomi inventarsi per far comprare lo stadio!!!
Luglio 24th, 2014 alle 06:43
Cuadrado vale quanto qualcuno é disposto a pagarlo, come tutte le cose che stanno nel mercato, tutto il resto son discorsi
Luglio 24th, 2014 alle 06:57
Ok per Cuadrado, ma poi non si esca fuori con i mugugni se in pratica la squadra rimane la stessa dell’anno scorso. Mi par già di sentirli….
Luglio 24th, 2014 alle 07:50
Allora facciamo un po’ di chiarezza: la società prima di dire ai quattro venti che incasserà 40/45 pippoloni DEVE acquistare i pezzi che mancano..altrimenti li paga salatissimi. Guardate la roma: senza vendere ha già acquistato iturbe e astori per 36 mln..( ma dove c..o li prendono questi i soldi???). Certamente, a meno di giochi di prestigio devono vendere. Poi sappiamo che nel calcio le regole e le logiche contano poco. Vedi il caso Vrsaliko: chiesti per settimane 6,5 mln cash, è andato al sassuolo e dico sassuolo, per 3,5 mln… pensare male è poco. David non ci sono mai certezze, chi pensava 12 mesi fa che il buon Romulo, sbolognato al Verona, oggi forse diventa un giocatore dei gobbi??? Si faccia avanti chi lo ha ipotizzato! Se parte Cuadrado ( io opto per il 90%), la Fiorentina deve affondare sul mercato, ma se non parte lo stesso la Fiorentina deve portare a casa 1-2 pezzi al centrocampo ( non scommesse) e qualcosa in difesa. Poi verso fine agosto, senza ripetere i casi “berbatov” può fare il “colpo” alla Toni per avere una riserva di esperienza in attacco, il tutto senza troppi esborsi. SFV
Luglio 24th, 2014 alle 08:20
Sì David, sei parecchio permaloso, anche più di me! Il mio post era veramente scherzoso, sottinteso che ci prendi spessissimo,sei un ottimo professionista. Più che di fervida immaginazione, nel mio caso parlerei di demenza senile, mi sembrava di ricordare di una classifica che stilasti in un precampionato, ribaltata dalla realtà. scusami se ti ho offeso, non ricapitera’…..
Luglio 24th, 2014 alle 08:28
Sinceramente non mi farei condizionare da Cuadrado di vende o non si vende. Se resta con noi è bene e credo che Montella in quel caso parli con lui e cerchi di impostarlo come cursore di tutta la fascia destra impostando la difesa a tre. In quel caso la Fiorentina deve vendere tutti gli esuberi o anche regalarli se necessario e ridurre il monte ingaggi.- Con questi soldi andare poi a prendere un centrocampista con i fiocchi che sia titolare al pari degli altri. Non è pensabile giocare e sopratutto competere in campionato e coppe con solo Pizarro, Aquilani e Borja. Arriviamo a dicembre e questi sono scoppiati.- Se poi Cuadrado lo vendono decideranno con Montella se fare la difesa a tre o a 4 ed in quel caso urge un terzino destro forte oltre al centrocampista.- In attacco sento parlare di Papu Gomez. Ma cosa ce ne facciamo di uno che nel Catania ha giocato più di 80 partite e segnato 25 goals. Teniamoci streti i ns. giovani da Bernardeschi a Babacar e Rebic.Se Cuadrado si mette in testa di giocare anche dietro credo che Montella giocherà con il trequartista cercando di recuperare anche Ilicic. Aspettiamo il 10 agosto poi avremo tutti le ideee più chiare.
Luglio 24th, 2014 alle 08:48
La Roma ha chiaro davanti a sé l’obiettivo scudetto. Credo che al momento sia la squadra più forte e sta facendo una campagna acquisti senza nessun risparmio. Come ha scritto Guetta qualche post fa, conta solo l’ingaggio e loro lo sanno bene.
Non è vero che Cuadrado blocca il mercato della Fiorentina, perché se anche lo vendessero domani a 50 ml, la politica degli ingaggi a ribasso imposta da ADV non permetterebbe lo stesso di comprare veri campioni, ma solo giocatori bravi. Senza stipendi alti non si compete per le prime posizioni.
Luglio 24th, 2014 alle 09:05
Sono d’accordo con Gerardo (post 20).
Penso che Cuadrado debba ancora fare il salto di qualità.
Nell’impegno contro il Brasile non ha certo mantenuto le attese.
In campionato quest’anno ha alternato prestazioni magnifiche a periodi anche lunghi di blackout.
Mi piace molto, ma non sempre, cioè non mi dà sicurezza.
Penso che che per questo molti cerchino l’affare più che mantenerlo in viola.
Il problema, secondo me, è se sia veramente indispensabile per la squadra o sia meglio monetizzare il più possibile e cercare di costruire una Fiorentina più stabile ed efficiente.
Sempre alè VIOLA.
Luglio 24th, 2014 alle 09:06
ciao David,come si fa a scriverti?
facciamo un bel post su Romulo?
ma che è successo tra lui e montella che io ignoro?no perchè visto che tutti i giornali danno per “perso”Cuadrado mi domando perchè la juve sta facendo fuochi e fulmini per l’italobrasiliano convocato da prandelli che noi s’è snobbato in maniera inspiegabile
Luglio 24th, 2014 alle 09:16
uuuh, quanti discorsi!
Eppure il ragionamento della Fiorentina è semplice.
Quanto ha guadagnato l’Udinese dalla vendita di Cuadrado? 20ml?
Bene, me li dai anche a me e se ne parla, altrimenti mi tengo l’investimento.
Luglio 24th, 2014 alle 09:26
se davvero cuadrado è la chiave per sbloccare il mercato cercherei in tutti i modi di venderlo! 40mln e oltre per me può partire, reinvestendo quei soldi in difesa e centrocampo che sono reparti parecchio scoperti…
Simone
Luglio 24th, 2014 alle 09:31
Juve e Roma erano lontane prima, allo stato attuale del mercato sono irraggiungibili…
Con o senza Cuadrado la ns. dimensione è da quarto-sesto posto (e cmq non lamentiamoci, in passato non è stato sempre così, anzi…), meglio non illudersi adesso per non deludersi dopo.
Cmq attendiamo fiduciosi, se ci vogliono smentire…evviva!
Luglio 24th, 2014 alle 09:45
LA MAMMA E SORELLINA AMANO FIRENZE , E CUADRADO E’ UNA PERSONA MOLTO EDUCATA E INTELLIGENTE, DAVID STAPPA IL CRISTAL.
Luglio 24th, 2014 alle 10:06
Secondo me non è arrivata neanche l’offerta da 35 milioni. Lo avrebbe già venduto (giustamente, 35 mln sono la metà del fatturato della Fiorentina, si vende sempre). Vediamo.
Se rimane sono curioso di vedere la disposizione tattica scelta da Montella. Certo non sarà facile spiegare al cileno e ad Aquilani che non giocheranno quasi mai (Rossi, Gomez, Quadrado permettendo).
Sarà molto interessante.
Forza Viola!
Luglio 24th, 2014 alle 10:11
ciao David
cerca di informarti sull’arrivo di BASTIAN SCHWEINSTEIGER alla Fiorentina (forse con la partenza di Cuadrado).
Stanno girando diverse voci
Luglio 24th, 2014 alle 10:19
Situazione MOLTO rischiosa: ci teniamo la Ferrari (Cuadrado) ma con le gomme sgonfie (Aquilani), poca benzina (Pizarro), il semiasse che scricchiola (Rossi-Gomez) e pochi pezzi di ricambio a disposizione (centrocampo). Se qualcosa va storto sono guai…
Luglio 24th, 2014 alle 10:20
Io la penso come te. i milioni non sono noccioline. e poi Cuadrado ha toppato completamente la partita col Brasile, la più importante. Un top player deve fare meglio in certe circostanze.
Se resta va bene. Per me deve ancora confermarsi ad altissimi livelli.
Davanti siamo competitivi, io non sono tra quelli che piangerebbero se non arriva nessuno. Terrei Vecino tutta la vita, ed anche Alonso. L’idea di farne un centrale mi sembra la migliore di Montella da mesi.
L’unica cosa che vorrei è un terzino destro coi piedi migliori di Nemad. Per me andava bene anche Cassani….
E poi, certo, se arriva Basanta, nazionale argentino, shifo non mi fa.
Luglio 24th, 2014 alle 10:25
Certo che Prizio è libero di dire quello che gli pare, ci mancherebbe, ma se lo deve sfruttare per fare discorsi da bar basta tu metta un microfono al bar marisa.
Luglio 24th, 2014 alle 10:27
.. A PROPOSITO DELLE DICHIARAZIONI DI SAMMER, NOTORIAMENTE IL BAYERN E’ UNA SOCIETA’ RICCA MA OCULATA E MAI BUTTERA’ VIA SOLDI TANTO PER FARE!…….BEN DIVERSI DAGLI SCEICCHI CHE CONSIDERANO I MILIONI DI EURO COME NOCCIOLINE!….QUINDI O TROVI L’ARABO O ALTRIMENTI VENDI CUADRADO SOTTOCOSTO E DI CONSEGUENZA NON HAI LE RISORSE PER FARE UNA CAMPAGNA ACQUISTI DEGNA DI QUESTO NOME!…..D’ALTRO CANTO E’ INUTILE PARLARE DI GOMEZ E ROSSI COME RINFORZI, SENZA ULTERIORI INIEZIONI DI QUALITA’ A CENTROCAMPO E IN DIFESA E’ COME AVERE IL MOTORE DI UNA FERRARI SU UNA CARROZZERIA DI MEDIA CILINDRATA!….FORZA VIOLA SEMPRE!…
Luglio 24th, 2014 alle 10:30
Io aspetterei prima di azzardare certi scenari, comunque credo che il nostro mercato debba ancora iniziare, a prescindere dal colombiano, perché se fosse questo, sarebbe davvero deludente!!!!
Luglio 24th, 2014 alle 10:32
Questa storia di Cuadrado sta bloccando tutto il mercato della Fiorentina purtroppo.
Non sono abituato a mugugnare, ma è un dato di fatto che tutte le altre squadre (tranne forse Milan e Inter, che hanno problemi più grossi dei nostri) si stanno muovendo sul mercato con colpi importanti, per i viola l’unica novità che si legge da settimane è “a giorni l’annuncio di Basanta”….
Che vendano Cuadrado e la facciano finita, poi con un bell’innesto di sostanza a centrocampo e un marcatore buono in difesa siamo meglio di prima, garantito.
Filippo da Prao
Luglio 24th, 2014 alle 10:49
La vicenda Juvetic dovrebbe aver insegnato qualcosa. Al 17 luglio tifosi disperati che volevano accettare i 18milioni+Marrone… Al 18 luglio venduto per 30 cucuzze al City.
Cuadrado se ne andrà, e ci lascerà almeno 20 milioni di plusvalenza che verranno reinvestiti in un centrocampista forte.
Luglio 24th, 2014 alle 10:52
A chi si stupisce che Rodriguez valga di più di Cuadrado…
Il Real Madrid acquista ogni anno un “personaggio”, lo fa per visibilità e per prestigio più che per ragioni tecniche.
Una squadra con Cristiano Ronaldo, Di Maria, Bale, Benzema non ha certo bisogno di un altro attaccante, ma l’acquisto di uno come Kroos, pur essendo uno dei migliori centrocampisti al mondo, non ha lo stesso clamore rispetto all’acquisto del capocannoniere dei mondiali.
Il mercato non si basa solo sulle capacità tecniche, ma anche su fattori quali il marketing, gli sponsor, la visibilità, la eco mediatica, ecc.
Per questo Cuadrado non può avere lo stesso appeal di Rodriguez. Per cui non illudiamoci che arrivi un’offerta oltre i 35 milioni, non succederà. Piuttosto, è probabile che il Barcellona o altri facciano pressing sul giocatore per indurlo a rompere i rapporti con la Fiorentina. Speriamo che il tutto non si trasformi in una telenovela sudamericana, ma le premesse ci sono tutte purtroppo.
Filippo da Prao
Luglio 24th, 2014 alle 10:55
Si però non è che il Cuadrado sia un immobile ………..nel senso che siccome è ubicato in Firenze vale meno di uno della stessa quadratura ubicato a Madrid o Londra………il mercato è unico e lo si fa secondo parametri convenzionali….cioè voglio dire se Iturbe è stato pagato 30 milioni e James Rodriguez 80 ci sta che il colombiano valga almeno 55-60 milioni considerando anche il fatto che ha maturato un esperienza professionale di gran lunga maggiore rispetto a gli altri due……
per rispondere a luca-pisa post 43 io non penso sia necessario sacrificare Cuadrado per rinforzare la squadra , nel senso che la squadra è già completa così mancano solo due pedine essenziali cioè un terzino e un vice-Pizarro (solo per motivi di età di quest’ultimo)……e non mi sembra che servano molti milioni per fare questi due acquisti….si potrebbe per esempio puntare su qualche giovane promessa che costi poco…….molti parlano di rinforzare la difesa ,a parer mio è più Montella che dovrebbe rinforzare le sue convizioni sul modo di schierarla e farla giocare senza esporsi a rischiosi sbandamenti,perchè anche in questo reparto abbiamo giocatori di indubbio valore e anche in abbondanza (tranne Savic che a me non ha mai convinto appieno)…..basterebbe solo conferire maggiore equilibrio al reparto stesso ribadendo il concetto che comunque allo stato attuale un difensore di fascia andrebbe preso necessariamente
Luglio 24th, 2014 alle 11:14
Non capisco la strategia della societa’ viola abbiamo un giocatore sotto contratto perche’ aspettare che torni per sapere se ha il mal di pancia o meno? Credo che al giorno di oggi si riesca a risolvere il problema in breve termine. Mi sembra che le cifre che ballano siano enormi e lasciarle ai capricci di un dipendente non sia proprio da buoni impresari.Per quanto riguarda l’aspetto tecnico averlo o no fa’ la differenza solo quando si conosce le alternative altrimenti e’ tutta aria fritta.
Luglio 24th, 2014 alle 11:18
Sarà anche come dici te, ma a quanto pare il Manchester City i trenta milioni richiesti per Jovetic li ha tirati fuori eccome, alla fine. E Jovetic “a certi livelli” non aveva neppure giocato un Mondiale da protagonista.
Senza offesa, la tua analisi mi sembra un attimo troppo semplicistica: le società interessate non hanno ancora offerto quaranta milioni perché cercano ovviamente – nonostante abbiano barche di soldi a disposizione – di abbassare il prezzo, e se restasse non sarei così convinto che lo farebbe con piena contentezza e volontà di “dimostrare il meglio” in una squadra nella quale anche quest’anno non solo non potrà fare la Champions, ma molto probabilmente – anche con Rossi e Gomez – non potrà neppure competere per accedere all’edizione successiva, visto quanto si sono rafforzate le prime tre e quanto NON ci stiamo rafforzando noi, che avevamo per esempio bisogno di una mezza rivoluzione in una difesa cui non basterà solo Basanta per non prendere i QUARANTAQUATTRO – solo in campionato, peraltro – gol presi nell’ultima stagione.
Concordo comunque sulla scadenza massima da imporre per la prossima settimana, queste manfrine del “vogliamo parlarci a quattr’occhi” – come se non fosse possibile prendere un aereo per la Colombia o fare una videochiamata su Skype – fatte apposta per cercare di allungare la minestra nell’attesa che qualcuno offra di più hanno sinceramente stancato.
Luglio 24th, 2014 alle 11:18
volevo aggiungere che anche se si vendesse Cuadrado per una cifra iperbolica ciò potrebbe tradursi in una sconfitta per noi perchè dobbiamo anche pensare al fatto che questo giocatore è gia inserito da 2 anni nel contesto di squadra,conosce il gioco ,l’ambiente cioè costituisce un ramo importante del telaio ……….i soldi non sono tutto se poi ogni anno dobbiamo ricominciare daccapo e aspettare che i nuovi elementi si integrino nella squadra …….sempre ammesso che riescano a farlo e in tempi brevi…….tradotto ci vuole continuità se si vuol vincere qualcosa ….tutte le più grandi squadre ce lo dimostrano
Luglio 24th, 2014 alle 11:45
intanto la roma prende astori e il prossimo anno vince lo scudetto…noi non prendiamo nemmeno giocatori possibili … con la difesa che abbiamo …
Luglio 24th, 2014 alle 12:20
Scusatemi se faccio lo smemorato , qualcuno mi sa dire in quante partite dello scorso campionato “La Vespa” è stato determinante?
Nel Recente mondiale , sopratutto nelle partite di cartello che ruolo ha avuto il colombiano?
Detto cio’ per me è un campione cmq, ma nn ai livelli dei Top Player. Quindi la sua valutazione mi sembra esagerata.(spero vivamente di sbagliarmi conscio che la Follia nel calcio nn conosce confini ).
Forza viola
Conte viola
Luglio 24th, 2014 alle 12:26
Molti tifosi mi sembrano quelli che, al fantacalcio, già a inizio asta si fanno prendere dall’ansia: “oddio, quelli forti sono stati presti tutti! Non potrò mai completare la squadra!”. L’ansia è sempre cattiva consigliera, e di certo l’ “immobilismo” è mediatico più che reale…nel senso che la società ovviamente si tutela in vista di qualsiasi evenienza. E, in assoluto, in Italia non vedo squadre che abbiano fatto chissà quali operazioni decisive. Al di là della Roma gli stessi gobbi hanno preso Morata e Pereyra, nulla di trascendentale.
Luglio 24th, 2014 alle 12:28
La realtà è che, a livello internazionale, Cuadrado è considerato un ottimo giocatore, ma non un top player, cioè quelli che hanno già giocato nelle massime competizioni e vinto (è inutile fare nomi): quindi la sua valutazione sarà massima di 40 milioni, tranne che non si svegli qualche sceicco di turno che ha soldi da spendere…
a me, sinceramente, stanno girando parecchio perchè siamo completamente fermi sul mercato e sentirsi dire che bisogna attendere il suo rientro dalle vacanze per decidere è assolutamente ridicolo!!!
Le altre si stanno rinforzando tutte senza cedere nessuno:
– i gobbi ci hanno dato 40 punti e hanno già preso Evra, Morata e Pereyra;
– la Roma (20 punti) ha già preso Cole, Keyta, Ucan, Iturbe e forse Astori;
– il Napoli prenderà una paio di giocatori per integrare una rosa già forte;
– le due milanesi, pur senza soldi, sono attive (Alex, Menez, M’Vila ecc).
I romani sono sotto di 32 milioni, ma hanno deciso di osare perchè hanno capito che soltanto così si può vincere e poi ripianare: noi pendiamo da Cuadrado e siamo in continuo autofinanziamento…
Luglio 24th, 2014 alle 13:02
Daniele (72) la Roma non vince perché prende Astori.
Vince perché sta in serie A quando dovrebbe essere fallita, compra ogni stagione un big senza avere soldi e con la collusione di tutto il sistema.
Vince perché i suoi tifosi possono sfasciare un autogrill a settimana, possono leggermente accoltellare le persone, e a volte leggermente sparargli e leggermente ucciderle… E non succede mai un cazzo (mi si perdoni il francesismo, ma avrei voluto vedere se il povero Ciro Esposito fosse morto per arma di un supporter viola…! Col cazzo che eravamo ancora a parlare di acquisti!).
La Roma andrebbe combattuta, ostracizzata, e condannata a fare quello che fanno tutti senza santi in paradiso.
La Roma ha raggiunto l’antipatia della Rubentus, ed è in procinto a breve di superarla!
Luglio 24th, 2014 alle 13:09
ma veramente,pradè e macia,sono veramente cosi bravi ?
Luglio 24th, 2014 alle 13:23
Facile osare quando si ha da spendere un tesoretto di 100ml dalla stagione precedenti. E comunque bravo Sabatini a scovare giocatori da rivendere a questo prezzo.
Luglio 24th, 2014 alle 13:32
David un commentino su Astori che ha rinnovato col Cagliari per riconoscenza e verrà ceduto in modo da non far perdere denari alla società che lo ha fatto crescere?
Ti viene in mente qualcuno?
Luglio 24th, 2014 alle 13:49
l’aroma l’aroma del buon vinello dei castelli ….
l’aggiuve l’aggiuve ha comprato questo e quello ….
Sembrate tutti mimmini che chiedono ai babbo il giocattolino nuovo, anzi siete peggio, alla mi’ figliola quando gliel’ho spiegato un paio di volte che tutto non può avere se ne fa una ragione, voi no.
Facciamo i seri, chi scommette un caffeino che:
1) La roma chiuderà il mercato in attivo anche quest’anno;
2) l’aggiuventuz a dicembre è terza/quarta ed esonera il signor “c’è poco da stare” ?
L’importante è dare il massimo, tutti ed ognuno nel proprio ruolo, per cercare di ridurre lo schifoso gap economico imposta dalla mafia del calcio, altro che discorsi alla “pre-prizium” !!!
Luglio 24th, 2014 alle 13:54
Contiuno a ripetere che stiamo (state) ragionando del niente. Tutte quelle che leggo sono supposizioni, speculazioni, provocazioni.
Il fatto è che finché Cuadrado non torna e parla con ADV non sapremo niente, perché niente sarà deciso.
Altro fatto è che se ADV decide la sorte di un giocatore, non cambia idea. Se vogliono prendere il colombiano devono sganciare tanti dindi, altrimenti rimane. Perché ADV non ha necessità di vendere.
A questo punto posso fare una considerazione personale che non ha nessun fondamento?
Cuadrado è stato pagato in parte l’anno scorso ed ora riscattato per intero. Le cifre versate sono già state “assorbite”. Difatti se rimanessimo così, non ci sarebbero problemi di bilancio. Per cui supponiamo che Cuadrado venga venduto a 40 mln, allora vorrà dire che ci saranno 40 mln disponibili da reinvestire. I discorsi sulle plusvalenze li lascio ai contabili ai tecnici. A me interessano i giocatori e la palla.
CIRANO
PS: qualcuno mi spieghi come fa la Roma a comprare continuamente. Ha comprato Iturbe per 30 mln, spesa più assurda di quella per Rodriguez. Sono convinto che ad agosto inizieranno le operazioni in uscita, e secondo me saranno tante…
Luglio 24th, 2014 alle 13:55
Mah, non so che pensare. Di sicuro Andrea se ha detto che ci vuole parlare co Cuadrado, ci parlerà e poi valuterà. Anche in passato hanno rinunciato a bei soldoni non vendendo Toni all’Inter o Mutu alla Roma e anche con Jovetivic l’anno scorso hanno venduto solo alle loro condizioni. Per cui se il giocatore non chiede di andare via e non porta in tempi brevi un’offerta che reputano congrua non credo che lo lasceranno andar via.
Credo che abbiano già concordato con Montella le alternative nel caso di vendita e in ogni caso sarei ben felice di vedere Gomez, Rossi e Cuadrado insieme questa stagione. Per me si sblocca o si decide tutto in un paio di settimane, ora è presto per dire se rimane o meno.
Luglio 24th, 2014 alle 14:10
Ovvia anche senza il caldo afoso son tornate le checche isteriche…. anche se non proprio pungenti tipo “torniamo in B” ” “siamo vicini al fallimento” ” solo giocatori di categoria inferiori et etc.” E’ vero JC11 non ci ha fatto vincere 10-20 gare, invece iturbe pagato 28 pippoli quante ne ha vinte da solo?? Su Astori ho sempre letto giudizi negativi: lo prede la roma a 8 mln..sono dei ganzi. Abbiamo Rossi & Gomez? Schricchiolano… Resta Pizarro? E’ vecchio! Resta Aquilani? E’ un giocatore inutile! I giovani viola? Buoni a nulla, meglio venderli tutti in serie B! Il prossimo campionato? Lottiamo per non retrocedere (grat grat). Ma come siete ottimisti! Monociglio agnelli, dopo che conte è “scappato” via ( anche se antipatico a mille, ha vinto 3 scudetti di fila e i gobbi le due stagioni precedenti erano arrivati sempre al 7 posto, noi ad un allenatore con tre scudetti di fila gli si faceva una statua più alta del duomo…faccio per dire ): conte? non era più adatto! Ecco andate a fare compagnia a monociglio. E c…o un po’ di ottimismo, anche se un po’ di critica è sempre ammessa.
Luglio 24th, 2014 alle 15:46
Siamo arrivati quarti in campionato ( senza punte per mezza stagione ) ;
Siamo arrivati ad un passo dai quarti di Europa League per la prodezza di un pirlo ;
Siamo arrivati ad un passo dall’alzare la settima Coppa Italia senza Gomez , Rossi ( mezzo servizio ) e Cuadrado in un contesto noto a tutti ;
AD OGGI NESSUN BIG E’ STATO CEDUTO ;
La prospettiva ( che il Signore , benchè affacendato in affari ben più gravi , ce la mandi buona ) è di affrontare la prossima stagione con la coppia dei sogni al massimo della forma e incazzati neri per il mondiale non giocato ….
IO SONO GASATO AL MASSIMO .. VOI ???
Umberto Alessandria
ps il mercato termina al 31 agosto …e cuadrado resta !!!
Luglio 24th, 2014 alle 17:46
Per meno di 45 milioni non se ne parla, hanno comprato Youturbe per 31 e non gli lega neanche le scarpe.
Spero proprio che questa offerta non arrivi mai, perché se arriva non è morale rifiutarla come non è nemmeno morale proporla, del resto.
Luglio 24th, 2014 alle 20:13
Diciamo anche che non c’e’ Ramadani, che ha fatto un ottimo servizio alla Fiorentina (oltre che ai giocatori e a se’ stesso) piazzando Jovetic e Nastasic a valori decisamente superiori al loro valore. Comunque la vicenda Cuadrado e’ meglio commentarla quando si sara’ conclusa, quindi o quando sara’ ceduto, o quando il mercato sara’ finito. Qualsiasi cosa si dica ora rischia di essere smentito il giorno dopo.