Ha ragione Sconcerti
ADV non ha detto in pratica niente di decisivo, eppure la sua visita ha portato elettricità e ottimismo, merce non proprio abbondante in questo periodo.
Sulla vicenda Cuadrado sono d’accordo su quello che ha detto Mario Sconcerti al Pentasport, anch’io mi rifiuto di credere che la Fiorentina stia immobile ad aspettare il ritorno del colombiano tra oltre quindici giorni per poi chiedergli se ha piacere a restare a Firenze.
Dopo magari lui chiede qualche giorno per pensarci e così arriviamo sotto ferragosto…
Una grande società, oppure basterebbe dire una società guidata da grandi imprenditori, non ragiona così, in nessun campo, figuriamoci quando c’è da decidere un’operazione da cui dipende il futuro della squadra.
Esistono gli aerei ed esiste skype, ci sono i procuratori e i direttori generali: possibile che tutto sia immobilizzato fino a oltre inizio agosto?
Quello che non esiste, per ora, mi sa che sia l’offerta importante per la Fiorentina.
Magari c’è per Cuadrado, su cui viene scaricata anche giustamente la decisione, perché se vuoi andare a guadagnare almeno il doppio di quello che ti offriamo qui devi avere la correttezza di dirlo e saresti pure compreso, ma gli ormai 40 milioni non ha intenzione per ora di tirarli fuori nessuno.
Per ora.
Luglio 18th, 2014 alle 19:56
concordo in pieno
la squadra è già fatta
e gli acquisti, perchè qua ci vogliono un regista ed almeno altri 2 cenrtrocampisti sono stati in qualche maniera bloccati.
di cuadrado se ne potrà fare a meno e ce ne faremo una ragione perchè il gioco ideale per rossi-gomez (con babacar e bernardeschi riserve!) è il 3-5-2 che non mi sembra faccia rendere al meglio cuadrado.
se poi i 40-50 milioni non arrivano, vuol dire che il colombiano resterà qua.
certo la proprietà potrebbe anche aver pensato ad un anticipo di cassa, motivando opportunamente i giocatori nella ricerca del terzo posto che vuol dire, se tutto va bene, 30 milioncini di introiti.
lasciamoli lavorare in pace, per adesso i nomi roboanti li ha presi solo la roma..ma lo scudetto di agosto non è mai quello vero…o nessuno si ricorda dei grandiosi acquisti socrates lacatus eccetera fatti a suo tempo dalla fiorentina di cecchi gori?
Luglio 18th, 2014 alle 20:13
ADV ha detto bene: soltanto Juve e Roma hanno per ora mosso il mercato. Sono le due società che puntano allo scudetto perché hanno le più alte quote ingaggi della Serie A. Anche Lazio e Inter hanno fatto qualcosa e anche loro rappresentano società con una filosofia diversa da quella della Fiorentina sugli ingaggi. Alla fine 50 ml per Cuad. non li pagherà nessuno, ma 3 ml di ingaggio sono pronti a darglieli in tanti. Ed è qui tutta la differenza fra le grandi società e la Fiorentina. L’unica cosa che oggi conta sono gli ingaggi ed è sbagliata l’idea che la nostra squadra possa puntare a un piazzamento champion con il monte ingaggi imposto dalla proprietà. Purtroppo, è un obiettivo impossibile. Naturalmente, il fpf è solo uno specchietto per le allodole, perché di fatto è soltanto una questione di scelte (non di vincoli) di bilancio.
Luglio 18th, 2014 alle 20:33
eh si, mi sa che è proprio cosi: la società credo abbia fissato un termine entro il quale deve arrivare una offerta super. se non arriva, cuadrado resta con noi, se arriva lo venderanno e col ricavato rinforzeranno la squadra. personalmente, dopo batistuta mi ero ripromesso di non affezionarmi ai giocatori, cosi quando è andato via toni, gilardino, jovetic m’è importato un tubo, quando è andato via lijajc mi è dispiaciuto solo per il fatto che secondo me diventerà un fuoriclasse.. ma se andrà via cuadrado mi gireranno non poco le scatole. oltre che essere fortissimo, è un giocatore divertente, e sembra un ragazzo semplice, serio, che da tutto per la maglia, non crea casini e soprattutto vince le partite da solo. sarà difficile pensare di rinforzarsi cedendolo. comunque, purtroppo il calcio di oggi è cosi e ce ne dobbiamo fare una ragione, speriamo che cuadrado preferisca diventare un idolo qui piuttosto che giocare e non giocare in una big, ma di borja valero mi sa che ce n’è uno solo.
Luglio 18th, 2014 alle 20:55
quest’anno inter e milan non steccheranno cosi’fortemente come lo scorso anno. Se Rossi o Gomez dovessero ripresentare problemi fisici che tutto sarebbero fuorche’un fulmine a ciel sereno,rischiamo un campionato di anonimato puro. Lo scudetto d’agosto non serve a nessuno,ma certo che con autofinanziamento,taglio monte ingaggi e mercato funzionale non si gode un granche’…
Luglio 18th, 2014 alle 21:12
Le cifre in ballo che girano intorno al giocatore sono importanti e forse straordinarie per la dimensione attuale della Fiorentina. E’ giusto valutare tutti gli aspetti per non ritrovarsi con un Jovetic bis e niente vale come il confronto diretto.
Mi pare che Sconcerti trascuri il fatto che la Fiorentina ha un contratto in essere con il giocatore per cui non ha nessuna fretta, e che a livello di mercato probabilmente vi sono due strategie diverse (con o senza il giocatore) che si sbloccheranno al momento della resa dei conti.
ADV ( presidente onorario e azionista della Fiorentina) ha ribadito che c’è mezza Europa sul giocatore e che sarà difficile (ma non impossibile) trattenerlo. Tradotto in soldoni c’è un contratto super per il giocatore e probabilmente anche una offerta congrua per la Fiorentina. Se il giocatore farà la scelta di rimanere molto del merito andrà alla proprietà più che al fascino del brand.
PS: qualcuno si scorda che qualcosina è stato speso per acquisire la proprietà intera del cartellino del giocatore. Ma si sa le opinioni, benché risibili, non devono essere disturbate dai fatti.
Luglio 18th, 2014 alle 21:54
Credo, anzi voglio sperare, che in societa’ sappiano benissimo le intenzioni di Cuadrado; ci sarebbe da preoccuparsi, in caso contrario.
Il fatto e’ che non e’ possibile annunciarlo fino a che non saranno perfezionate le varie operazioni di mercato per rimpiazzarlo, in caso di cessione, ovviamente. Annunciare prima la vendita e poi presentarsi agli operatori, supponiamo con 40-45 mln cash in cassaforte, equivarrebbe a farsi prendere per il collo da qualunque squadra e/o procuratore. Va bene che a volte in Fiorentina non sono state prese decisioni brillanti, ma non credo siano cosi sprovveduti.
L’altro scenario possibile, e’ che non sia arrivata un’offerta che la Fiorentina valuti come congrua e quindi chiederanno a Cuadrado di rimanere un’altra stagione per alzare ancora il suo valore di mercato. Ricordiamoci che il ragazzo ha completamente cannato la partita piu’ importante del mondiale; questo vuol dire che ancora non ha fatto quel salto mentale necessario per i grandi palcoscenici. A detta di qualcuno cio’ non conterebbe ai fini della valutazione di un giocatore, secondo me invece ci influisce e nemmeno poco.
In caso di permanenza di Cuadrado, che mi auguro di tutto cuore, vorrei far notare che la Fiorentina anche con un mercato nullo o quasi, sarebbe a mio avviso molto competitiva. Analizziamola:
Portiere confermato + ingresso di un potenziale titolare
Difesa: per lo piu’ immutata+acquisto di Brillante (che credo sia un’agonista alla De Silvestri forse con piedi piu’ educati)+ acquisto quasi certo di Basanta che puo’ ricoprire sia il ruolo di centrale che quello di terzino sinistro (non di spinta pero’)+ recupero di Hegazi che io considero molto molto forte+un giovane Camporese dalle ottime prospettive.
Centrocampo: sembra che Pek non sia piu’ un probelma (mai dire mai con lui) e che Aquilani alla fine rimanga. Assieme a Borja &C. lo rtiengo un reparto di tutto rispetto. Ci sarebbe da rimpiazzare il ruolo di Ambrosini, ma per quello c’e’ tempo. Octavio non lo consoco proprio.
Attacco: In caso di conferma di Cuadrado (non lo inserisco tra i centrocampisti), con Gomez e Rossi e’ sulla carta uno dei migliori in Italia e in Europa; roba da 65-70 reti a stagione fra coppe e campionato. In piu’ abbiamo giovani come Rebic Babacar e Bernardeschi che non ritengo assolutamente male, visti anche i panchinari della storia recente viola.
A tutti piacerebbe il grande colpo, ma ad essere veramente realisti se Cuadrado dovessere rimanere, l’investimento fatto su di lui (cartellino+aumento ingaggio) non permetterebbe certo di andare a trattare giocatori del calibro di Khedira o giu’ di li.
Luglio 18th, 2014 alle 21:59
ADV gli girano le palline… voleva i soldini per andare avanti altri 3 anni… e a suon di Brillanti e di Octavi sai quante campagne acquisti con il saldo attivo…
Luglio 18th, 2014 alle 22:02
Bravo NICOLA@ del 4:
Che proponi ? Si tifa Juve?
Luglio 18th, 2014 alle 22:06
Analisi perfetta quella di Sconcerti!
Cuadrado é sul mercato per sua scelta e per assenso della società.
15 gg servono a capire se arriva l’offerta giusta e se non arriva si dirà che il ragazzo é voluto rimanere.
Luglio 18th, 2014 alle 23:11
Diciamocelo: non li vale!
Cuadrado non vale 40 milioni. Ma nemmeno 30.
Qualcuno offre 25? Lo venderei di corsa.
Post scomodo? Forse: ma vero.
Certo se Cuadrado cambiasse modo di giocare.
Se cominciasse a fare più assist per i compagni che dribling.
Se giocasse insieme alla squadra. Per la squadra. Con la squadra. E limitasse le sue iniziative personali solo nei momenti giusti.
Limitasse i dribling solo quando è il momento di farli.
Allora diventerebbe un giocatore da 40 milioni.
Per ora è sopratutto indisciplinato tatticamente.
Poi magari con una giocata risolve la partita. Ma nello stesso tempo perde troppi palloni. Rallenta il gioco. Spesso troppo egoista non passa velocemente il pallone al compagno. E perde l’attimo.
Insomma un giocatore sicuramente ottimo per le ambizioni viola.
Ma se vuole giocare in squadre come il Barcellona, il Real Madrid, Il Bayern, imho deve cambiare completamente testa.
Luglio 18th, 2014 alle 23:29
La Fiorentina si é già mossa col procuratore. Probabilmente da giugno.
Ha già fissato il prezzo minimo e la data entro la quale il procuratore dovrà portare l’offerta per prenderla in considerazione.
E come riportato da diversi organi di informazione é presumibile che si tratti del primo agosto. Cioé fra dieci giorni.
Dopo di che Cuadrado sarà un giocatore a disposizione di Montella a tutti gli effetti.
Perché vogliamo montare le polemiche ed i problemi dove non ci sono?
Se polemiche ci dovranno essere attendiamo il primo settembre, la storia recente ci ha insegnato ad andarci con calma con i giudizi a metà luglio.
Luglio 18th, 2014 alle 23:34
Scusa Maurizio Gandolfi, spiegaci queste scelte che non sono vincoli di bilancio.
Perché nell’azienda in cui lavoro io correlare i costi con i ricavi é un vincolo di bilancio, sempre che non si voglia andare a gambe all’aria.
Ma se per te é semplicemente una scelta mi piacerebbe sapere dove lavori.
Fosse solo per non venirci mai a rischiare di perdere il posto per il fallimento dell’azienda.
Saluti.
Luglio 19th, 2014 alle 00:30
Scusatemi tutti ma io Sconcerti non lo sopporto proprio: è una persona supponente, presuntuosa, arrogante e livorosa che ce l’ha sempre col mondo intero. Sputa sentenze a gogò e ha sempre quell’atteggiamento da “sì, ma…”, “era meglio fare così…”, “io però…” che me lo fa stare semplicemente sulle scatole, ha sempre da ridire su tutto e non mi dà la minima fiducia sulle sue affermazioni esose, tra l’ovvio e il banale. E anche in questa occasione non si è smentito.
Da cassare senza attenuanti.
Luglio 19th, 2014 alle 00:37
Oggi è il 19 Luglio, il cda si è tenuto a metà giugno, e ancora non abbiamo visto il bilancio 2013.
Siamo l’unica squadra in serie A a non averlo presentato.
Stanno giocando a carte coperte e nei prossimi venti giorni capiremo tutto.
Intanto hanno investito 6,6 milioni in Tata, Octavio e Brillante 2 volte più di quanto spendiamo nel settore giovanile.
Luglio 19th, 2014 alle 05:09
Finché non ci saranno vere offerte per Cuadrado tutto tacerà fino al 31 agosto. Ci fossero state vere offerte la questione si sarebbe sicuramente risolta. Scusa David ma da un romanticone come te mi aspettavo un bell articolo su Borja Valero e sul suo contratto a vita con Firenze e la Fiorentina. Non penso che te ne sei dimenticato. Saluti viola.
Luglio 19th, 2014 alle 06:22
Ad oggi la Fiorentina ha speso quindici miloni do Euro in questa sessione di mercato. Se Cuadrado dovesse restare mi pare di capire che non ci sarebbero molti altri soldi per fare il mercato di questa estate. Di giocatori nuovi, per certi ruoli, ne avremmo bisogno comunque, sia che Cuadrado se ne vada oppure resti.
Quindi in questi giorni credo che il problema maggiore per la Fiorentina sia cercare di sfoltire la rosa ed abbassare il monte ingaggi per fare cassa e poter operare sul mercato con acquisti nuovi.
Speriamo bene.
Luglio 19th, 2014 alle 07:12
Non mi sposto di una virgola: prima si compra e poi si vende.
Il contrario è da dilettanti. Corvino docet.
Luglio 19th, 2014 alle 07:44
qualcuno ne tirerà fuori 50. Adv è un volpone e non scopre le carte per far piacere ai giornalisti, e fa bene.
Luglio 19th, 2014 alle 08:01
per il momento mi accontenterei di sfoltire in maniera netta la rosa…
Simone
Luglio 19th, 2014 alle 08:33
Cuadrado alla Fiorentina, se quanto pubblicato corrisponde al vero,é costato €22MM.La Fiorentina per ammortizzare costi e fare “la spesa”, ne deve prendere almeno €40MM.Non é quindi il reale valore di mercato del giocatore che conta ma quanto vuole ricavare la Fiorentina.Non credo comunque che resti.In qualche modo i DVs devono fare cassa.Non mi pare assurdo quindi che tirino la corda fino in fondo.Pero’ in questa faccenda varie cose non tornano.Si piange per il monte ingaggi e si tiene Gomez(che da solo costa piu di €10MM) e nessuno dice niente!Bohf!
Luglio 19th, 2014 alle 08:41
Il male della fiorentina e’ solo quel 10 ma forse anche 20 per cento dei ” tifosi” che non capisce lo sforzo e la grande capacita’ imprenditoriale della nostra propieta’.
Luglio 19th, 2014 alle 08:45
Andrea fi: va bene che ognuno il calcio lo vede a modo suo e quindi capisco che non ti piaccia come gioca cuadrado anche se non condivido assolutamente la tua idea, ma se lo vendessero a 25 dopo averci speso 21 sarebbe da rincorrerli col forcone!
P.s. notavo che il titolo del post precedente “deve venire e starci di piu” più che a adv andrebbe rivolto ad un attore di film porno o meglio ancora ad un donatore della banca del seme..ad andrea caso mai, glielo deve chiedere la moglie.. 🙂
Luglio 19th, 2014 alle 08:52
Sono d’accordo anche io con Sconcerti ma… ci si dimentica del gioco delle parti. La Fiorentina non ha bisogno di scoprire che esistono voli per andare da Cuadrado. Per un affare da ca. 40 mln, state sicuri che i DV l’aereo lo prendono, certo che lo prendono. I giochi di mercato si fanno sotto traccia: ma cosa pensate che i giocatori la Fiorentina li va a prendere dopo aver incassato i 40 pippoloni??? Cosi li paga tutti il doppio!
Aspettiamo con fiducia, certo che se ADV parla di tre rinforzi ed il primo è..Basanta, resto un attimino spiazzato. Come però lo sono stato con Pizarro, B: Valero e Gonzalo due anni fa. Poi ci sono anche quelli tipo Jakovenko & C. di cui dubitavo e ad oggi con ragione. Io spero SOLO che dalla vendita di Cuadrado, siano SPESI TUTTI I 40 MLN per rafforzare la squadra. Ad oggi, e si parla di squadre che hanno fatto un punteggio clamoroso lo scorso campionato, solo roma ed i gobboni stanno rafforzando la squadra, creando ancora – per ora- un divario incolmabile con le altre squadre. Poi sarà il campo e purtroppo gli intrighi di palazzo 🙁 a chiarirci le idee.
Luglio 19th, 2014 alle 09:03
Andrea @ 10
Andrea e s’è speso 21 milioni tra prestito, comproprietà e riscatto e te lo venderesti a 25 milioni ? Se ciò avvenisse sarebbero da internare tutti. Piuttosto credo che il mercato sia bloccato perchè non gli riesce sbolognare Cassani, El hamaoudi, Yakovenko,Bakic,Lazzari, Compper, Roncaglia ed altri.- Solo questi credo che incidano sui 12 13 miliordi lordi all’anno.- Una follia considerando i personaggi.- E’ qui che la società stà mancando. Poi secondo me esiste un problema di modulo. Se resta Cuadrado come facciamo a conciliare Cuadrado, Gomez, Rossi ed Ilicic ? La vedo dura. E tenere in panchina Ilicic e farlo entrare come l’anno scorso ci è costato l’eliminazione in Europa e sicuramente la Coppa Italia. Senza contare che se lo tieni in panchina il valore si abbassa ancora e l’abbiamo pagato 9 milioni.- Chisssà, forse è proprio in questi problemi che la società non ha visto un buon operato da parte di Pradè e tergiversato per rinnovare e solo per un anno. Boh ! Aspettiamo e vediamo. Tanto non si può fare niente.
Luglio 19th, 2014 alle 09:12
Cuadrado andrà via l’anno prossimo, ma siccome di qualcosa si deve parlare e non è estate se non c’è almeno un tormentone, allora ecco servito il discorso Cuadrado!
Luglio 19th, 2014 alle 09:13
E comunque David, un post su Borsellino oggi potevi farlo.
Ah già, il PD governa insieme a chi l’ha ucciso, ok!
RISPOSTA
Sei inqualificabile, ma il vostro settarismo vi sta decimando,io spero che venga fuori laparte costruttiva.
Ma come ti permetti di provocare in questo modo?
Volevi un po’ di spazio e pubblicità?
Guarda, e guardate, che la vita vera si svolge fuori dai internet e dai blog.
Continuate pure così e poi vi conterete
Luglio 19th, 2014 alle 09:21
Big, carte COPERTISSIME. Chissà perché poi, come avessero qualcosa da nascondere :-). Cuadrado a 35 milioni andava via, la Roma (unica società a essersi fatta viva, ricordiamo) offriva 22 e Viviani e il prestito di Florenzi.
Luglio 19th, 2014 alle 09:46
Sono le carte giudiziarie a dire le cose che ho detto, Forza Italia è nata dalla trattativa stato mafia, vatti a sentire l’ultima intervista di Borsellino prima di morire, guardacaso fatta da giornalisti francesi, gli italiani poverini si guardavano bene da non farsi nemici!
Che poi piaccia o meno non mi interessa, puoi pure censurare questo mio post, l’importante è che lo legga tu!
Ricordati che io non ti ho offeso e inqualificabile lo vai a dire a tua sorella!
RISPOSTA
lo dico a te che usi un post su Cuadrado per fare propaganda, vergognati e, ripeto, continua e continuate così e poi vediamo in quanti rimanete, non avete il minimo senso del dialogo.
ti pubblico per farti vedere la figura che meriti.
e direi le stesse cose a mia sorella se facesse quello che fai tu.
Luglio 19th, 2014 alle 10:01
Il vero problema è che il reale valore di Cuadrado è a partire dai 60 milioni……..perchè non mi si venga a dire che un qualsiasi Iturbe vale quasi quanto lui altrimenti ci scambiano per un hard discount invece che per una società di calcio……..
Luglio 19th, 2014 alle 10:02
Big quando fai i conti ricorda i che ti devo imprestare il pallottoliere . Tata svincolato e tra Josh e Octavio 6,6 milioni ! Roba buona dalle Tue parti ma non è che c’è troppo vento e sei troppo vicino a Lorenzo .
È perché David non un post su Bartali , Mandela , magari Cagliostro o sulla prima guerra punica ?
Fate festa miserabili grillini , quanto odio e cattiveria avete ?
Love and peace
Luglio 19th, 2014 alle 10:02
Solo te e Sconcerti non avete capito che le parole di ADV sono pura strategia, valida per qualsivoglia soluzione.
Luglio 19th, 2014 alle 10:07
Ma di quale propaganda stai parlando?
Vabbè, continuiamo a parlare di calcio, che tanto agli italiani se gli lasci quello ed un pò di mangiare stanno benissimo uguale!
Luglio 19th, 2014 alle 10:16
Asa, vienimelo a dire in faccia miserabile, vieni bello, dietro ad una tastiera sono tutti bravi!
Luglio 19th, 2014 alle 10:20
Quindi io che non ho il livore di Lorenzo, il quale ha sbagliato totalmente i tempi e i modi, ma sono del m5s sono un miserabile e totalmente non incline al dialogo???… Ma perché non prendersela con Lorenzo in prima persona senza generalizzare… Sarà il caldo….
Umberto Alessandria
Luglio 19th, 2014 alle 10:29
Comunque se parli di scarso senso del dialogo sei un pò indietro.
Io sono una persona normale e quando sono indignato dialogo un pò male sicuramente, ma i miei rappresentanti stanno dimostrando di avere imparato dagli errori e di dialogare piuttosto bene, a proposito sei a conoscenza dei due incontri?
Hai visto gli streaming?
Capisco che scoccia vedere il PD stanato in questo modo e che aspetta a dare risposte definitive perchè prima deve sentire il parere di altri partiti, chissà quali(e), come se il 40 per cento più 5 stelle non sia già una stramaggioranza, ma rilassatevi, vi prego, vi fa male agitarvi così. 🙂
Luglio 19th, 2014 alle 10:43
Hai ragione Umberto, ho sbagliato tempi e modi, ma ogni volta che ricorre il 19 luglio purtroppo alzo la voce e mi indigno troppo, passando dalla parte del torto.
Come vedi però al post 35 so anche parlare per bene, anche se provocatoriamente.
Comunque stai tranquillo, chi ci da di miserabili lo fa senza contenuti, senza argomentare quello che dice.
Ben vengano le critiche costruttive, ma certa gente va proprio lasciata perdere
Luglio 19th, 2014 alle 11:01
Vedo una certa frenesia da parte di certa stampa a vendere Cuadrado in fretta e furia per vendere quei quindici giornali in più in quattro giorni.
L’anno scorso per Gomez, che costava un terzo di Cuadrado, ci dicevano che per trattative del genere ci voleva tempo (il Bayern, gli sponsor ecc.) e intanto cavalcavano l’onda dell’incertezza.
Mi piacerebbe che alla fine Cuadrado restasse con buona pace della stampa nazionale e lo dica pure anche il 24 agosto se è il caso, la sua permanenza sarebbe il vero grande acquisto di questa sessione di mercato.
Luglio 19th, 2014 alle 11:01
Le parole di Sconcerti ieri sera hanno come rotto l’incantesimo, o lo stato di ipnosi, in cui tutti, compresi i tuoi bravi redattori, erano caduti.
La verità è che ieri ADV ha detto cose ovvie, quasi banali. In più ha raccontato una storiella su Cuadrado che palesemente non regge, a meno di non voler considerare la Fiorentina e i suoi manager gente scesa dalla montagna del sapone.
Poi, se dici che questo mix di ovvietà e omissioni ha elettrizzato un ambiente fino ad ora catatonico, sarà vero, io a Moena non ci sono.
Resto perplesso e speranzoso. Più perplesso che speranzoso. A settembre si giudicherà.
PS
Facciamo una colletta per regalare a Lorenzo un paio dei nuovi occhiali griffati di Beppe Grillo?
Luglio 19th, 2014 alle 11:06
Lettura perfetta, David. E’ proprio così.
Luglio 19th, 2014 alle 11:12
grillo è un pregiudicato.
stop.
Luglio 19th, 2014 alle 11:13
o Lorenzino ma non hai altro da fare???
e dai che già ci girano per i problemi quotidiani, se poi invece di leggere qualche commento su Cuadrado ( sia chiaro serve per passare un po’ di tempo in chiave viola…) si deve leggere critiche perché David non scrive su Borsellino ( con tutto il grande rispetto)ma cambia sito no?????
Luglio 19th, 2014 alle 11:37
oh gente, fa caldo e l’afa fa male a tutti, anche a me per primo.
ma questo l’è un post su cuadrado.
bisogna dare atto a David che di post ne apre tanti e sui più svariati motivi ma Dio bonino almeno restiamoci in tema.
qua si parla di cuadrado e di mercato.
quando David aprirà un post specifico, e bisogna dargli atto che lo fa senmpre e che questo l’è un blog APERTISSIMO (ho messo il maiuscolo apposta) allora si parlerà di ruby, di silvio, del pd, dell’aereo tirato giù non si sa da chi (o forse si sa), di ustica e perchè no di rocco siffredi..
gnamo dai pensiamo alla Fiore….
Luglio 19th, 2014 alle 11:38
Infatti io non credo che siano fermi a girarsi i pollici. Stanno preparando le mosse in caso di cessione del colombiano. Mi sembra pacifico. Ps. Vista la cautela con la quale si comportano con Rossi forse Prandelli proprio tanti torti non li aveva a lasciarlo a casa
Luglio 19th, 2014 alle 11:39
È inutile fissarsi sul fatto che per vincere Cuadrado debba restare per forza. Non è vero! Sicuramente è fortissimo, sicuramente può fare la giocata da matchwinner e per questi motivi lo devono pagare un botto! A volte basta l’innesto giusto e un giocatore normale diventa un campione. I giocatori non sono valori assoluti, alcuni ritenuti tali cambiano squadra e fanno pena. Il limite tra un giocatore forte e uno fortissimo è il 90% delle volte rappresentato dalla sua posizione in campo e dai suoi compagni.
Luglio 19th, 2014 alle 11:44
Se c’è qualcuno che è nervoso sei te caro grillota, vai sul sacro blog a leggere cosa pensare oggi.
Luglio 19th, 2014 alle 12:08
Il ragionamento di Sconcerti è quello più realistico che c’è. Sarebbe una sconfitta non spuntarla a 48-50 mln. Sembra che la maglia viola deprezzi le prestazioni dei suoi giocatori, se era a strisce nessuno aveva da obiettare sul prezzo di 50 mln. A mio parere Cuadrado non è pronto per uno dei tre club più importanti al mondo. Però gli spazi che concede il calcio spagnolo potrebbero esaltarlo. Dispiace se sceglie i soldi. Avrebbe potuto cmq scegliere i soldi l’anno dopo. Ad oggi mancano due attaccanti, due centrocampisti ( ma perché non puntare su Wolsky una volta per tutte? il ragazzo è buono, giudichiamolo male dopo 20 partite almeno )e due difensori. Senza Cuadrado, cambia tutta l’impostazione tattica. Per lo stadio ci vogliono tempi lunghi ma intanto godiamoci lo scudetto 14/15 che va alla Roma.
Luglio 19th, 2014 alle 12:27
Caro Ombanching, io so benissimo da me cosa pensare, tant’è che le notizie mele cerco direttamente alla fonte, non sto a farmele raccontare da nessuno!
Ti consiglio di andare direttamente sui siti di parlameno, governo, camera e senato per farti un’idea tua, piuttosto che ripetere a pappagallo le cose che ti vengono dette da terzi, giornali o tv!
E poi, velo ripeto, state sereni, non vi agitate troppo che da mangiare velo danno lo stesso!
Luglio 19th, 2014 alle 12:35
Questo blog è talmente schierato politicamente, nella convinzione del titolare di essere nel giusto, che alla fine vi conterete anche voi tra di voi. Siete ormai i soliti 70/80 a scrivere e molto convinti.
Mi dispiace, qui si poteva parlare di Fiorentina, ma non resta che non venirci più.
Come hanno fatto tanti altri.
RISPOSTA
questo blog ospita tutti, anche gente come te, faziosa e non dialogante.
I grillini sono benvenuti, come tutti, basta essere educati.
Complimenti per il nickname che spiega molte cose.
E, mi spiace deluderti, ma siamo parecchio aumentati e arrivati a cinquemila utenti unici al giorno.
Al contrario del blog del tuo idolo io non guadagno una mazza da questo strumento e neanche Andrea Pasquinucci che mette gratuitamente a disposizione la piazzaforma, che è a sua volta a disposizione solo e unicamente della solidarietà, quindi aumentare o diminuire i contatti non cambia nulla, solo che mi faceva piacere dirtelo.
Luglio 19th, 2014 alle 13:05
Lorenzo io avrei condito il tuo ultimo con le scuse a David… Hai sbagliato target… Sul resto se ne può discutere qui o altrove ma non era il momento.. Cmq ragazzi tutti gioite… Ci metto la faccia : cuadrado resta!!!!…
Umberto Alessandria
Luglio 19th, 2014 alle 13:07
Lorenzo@
Ma non hai il blog di Grillo dove poter dar corpo alla tua capacità di analisi cosi sentite e profonde e dove poter trovar gente che come te é impegnata socialmente e politicamente?
Del resto per menti supreme e sensibili come la tua, occuparsi di argomenti terra-terra come il calcio é una forzatura.
Sul blog di Beppe tuo, trovi argomenti e menti alla tua altezza.
Dai retta: non ti confondere con David e con noi poveri di mente e di spirito.
Luglio 19th, 2014 alle 13:18
L’afa colpisce ancora.
Grillini e piddini. I forzaitalioti no perché anche se ci sono non si manifestano.
Luglio 19th, 2014 alle 13:30
Se vogliamo fare i balocchi allora posssiamo divertirci per buona parte dell’estate al goco “Cuadrado va-Cuadrado resta”. Così i quotidiani sportivi a prevalente diffusione regionale possono vendere qualche copia in più con questa telenovela a puntate (Tanti anni fa c’era filastrocca della “Novella dello stento”. Se invece siamo realistici la conclusione è: Cuadrado sarà venduto al miglior offerente. Perché? Presto detto:
1. I grandi club europei sono in grado di pagare al giocatore un ingaggio almeno doppio rispetto al massimo che può offrire il club viola. Già questo basterebbe. E poi:
2. La società non si sarebbe svenata per riscattarlo se non avesse già avuto in tasca due o tre offerte “irrinunciabili”;
3. Come visto l’estate scorsa il mercato si fa se si realizzano importanti plusvalenze visto che la maggior parte delle entrate va via per gli ingaggi.
Come tutti io stravedo per Cuadrado e mi rincresce che se ne vada perchè difficilmente potremo vedere “numeri” come i suoi. Ma le società sono obbligate a fare i conti con i conti. E la realtà è questa.
Poi…quando ci sarà il nuovo stadio…il centro commerciale…e tutto ciò che può trasformare un club in una macchina da soldi…forse. Io comunque mi accontento e spero di vedere del bel calcio da parte di questa squadra che, la se sfortuna non riappare, resta una bella squadra. Scusatemi se sono modesto ma ho sempre preferito l’ovetto concreto di oggi alla gallinella ipotetica di domani.
Luglio 19th, 2014 alle 13:42
E allora Pizarro sembra che ritorni……
Evidentemente non aveva bruciato le sue navi,
come il suo piu’ illustre (e piu’ alto) predecessore.
(o forse era Cortes ?)
Luglio 19th, 2014 alle 13:45
non mi sembra che i Della Valle siano imprenditori incapaci e poco seri… non facciamo discorsi come i soliti bla bla bla ipercritici e populist di Sconcerti… tutti bravi a ragionare
Luglio 19th, 2014 alle 13:48
Se l’offerta da 45 non è arrivata, si può stare immobili anche per i prossimi cinque anni.
Luglio 19th, 2014 alle 15:22
Genny,Genny. …mmmmhh
Ti occupi anche di cucina? Ricettina estiva?
Magari mi sbaglio.
Uno degli 80
Luglio 19th, 2014 alle 15:50
ADV è un bravo ragazzo, si vede che non è un marpione di questo sporco mondo dl calcio e purtroppo non è riuscito a nascondere la verità e cioè che Diego non anticipa 15 milioni quindi Cuadrado va venduto e si aspettano offerte adeguate intorno ai 40. La storia delle ferie di Cuadrado non regge, è fin troppo puerile. Però nel calcio fra gli operatori vige sempre la stessa regola non scritta ovvero stipendio annuo netto 10% del cartellino. quindi l’assioma è semplice. Chi offre 4 milioni a Cuadrado ne offre 40 alla Fiorentina e se lo prende. Chi offre 30 e quindi 3 al giocatore, il giocatore rifiuta e la Fiorentna pure.
Luglio 19th, 2014 alle 16:07
Per sintetizzare la discussione di oggi: la riforma del Senato non si farà, fino a quando non offrono 50 ml per Cuadrado.
Luglio 19th, 2014 alle 16:07
Io tutto questo ottimismo che nasce dall’arrivo di ADV a Moena non lo capisco, al di la dell’importanza del personaggio.
Mi pare abbia detto poco per scatenare ottimismo, io resto alle sue passate dichiarazioni ” faremo altri acquisti tipo Gomez” oppure ” puntiamo alla zona CL”.
Francamente sentir dire che vogliamo “assestarci fra le prime sei” mi dice poco, la prima vince il campionato e la sesta fa i preliminari di EL.
Così hai detto tutto e niente.
Comunque aspettiamo fiduciosi va’……..
Luglio 19th, 2014 alle 17:39
Il giochetto che ormai fanno tutte quelle che vengono definite “le grandi squadre” è quello di alzare l’ingaggio al giocatore spingendolo a chiedere, alla propria società di appartenenza la cessione, risparmiando ovviamente sull’esborso per l’acquisto. Si dice da molti anni che ormai sono i giocatori che comandano nel calcio e questo è un caso che dimostra che quanto asserito è vero. In questi casi, se si vuol resistere ci si ritrova un “giocatore demotivato” che “non è felice”. Se mi si consente, davanti a tale quadro mi vien da dire “se non sei felice, fattene una ragione”
Luglio 19th, 2014 alle 17:44
X un grandissimo Shimon del 38
il tuo PS è perfetto.
l’aggravante o l’attenuante(dipende ovviamente dal punto di vista
(scusa la ripetizione…)è che sono bianconeri!!
Luglio 19th, 2014 alle 18:28
Caro Fabio,
Hai pienamente ragione a metà.
Credo che in Italia i giocatori che possono comandare sulla società siano poco più di una decina, la gran parte sono onesti predatori.
Uno come Cuadrado si demoralizza se non guadagna almeno 4 milioni l’anno ma è anche uno che ti porta 40 milioni di cartellino, Youturbe prende 3 milioni l’anno ma ne ha fatti guadagnare 30 al Verona.
La gran parte degli altri è gente che galleggia da un contratto all’altro, a me fa molto più intavolare la gente come Matri o Borriello che ti fanno un’annata special e si guadagnano la pensione a vita perché qualche trullo di turno lo paga a peso d’oro.
Luglio 19th, 2014 alle 18:29
@26 Lorenzo: Paolo Borsellino è uno dei miei miti. Come volontariato faccio attività antimafia e credo che tu abbia detto una cagata pazzesca. Prima di tutto cosa c’entra David con via D’Amelio… Perché vota PD? Sei messo malissimo. Secondo di poi il PD (che io non ho mai votato in nessuna delle sue sigle) a livello locale è un partito che fa molto per chi combatte le mafie e non ha mai chiesto nulla in cambio, o fatto di queesto uno spot elettorale. Tantecooperative che sono nate nei territori confiscati alle mafie, grazie a Pio la torre, sono aiutate economicamente dai soldi che arrivano dalle feste dell’unita…. parlo per esperienza personale anno scorso solo la festa provinciale a Bologna ha donato 14000€ alla cooperativa terre joniche. E per chi cerca di creare economia legale e sociale dai terreni confiscati non è poco. Quindi vedi di non usare le persone per bene per dire cagate e se ti va spiegami tu cosa fai per onorare questa giornata. Se vieni il 21 Marzo a Bologna scoprirai che la memoria di vittime di mafia si è tradotta in un impegno quotidiano al di la delle date e delle ricorrenze.
Per inciso forza Italia non è al governo… Lo sapevi????
Luglio 19th, 2014 alle 18:34
P.S: nella sua risposta a Genny a’carogna, che non meritava tanta cortesia non foss’altro per il Nick che si è scelto, David ha coniato un neologismo mondiale.
PIAZZAFORMA.
Se ci pensate, è la traduzione perfetta di “blog” in italiano.
Bravo David, peccato che tutto il merito credo debba andare al T9 o ad un errore di scrittura me come la storia insegna le migliori scoperte sono avvenute per caso.
Luglio 19th, 2014 alle 18:47
David,scusa una cosa, ma xche’ al posto di pubblicare le provocazioni di troll come Lorenzo al quale rispondi e sono sicuro ti fai venire il sangue amaro, non lo seghi in partenza e via…? Il blog e’ tuo, fregatene, a noi risparmi di leggere certe stronzate provocatorie, te non ti fai il sangue amaro e stiamo tutti meglio. Vedrai che a forza di non venire pubblicato si rompe…ma se lo pubblichi qualunque cosa tu gli risponda questo si galvanizza. Poi fai tu… PS noto che e’ tornato alla carica Luigino col suo monte ingaggi… Ahahah sempre spassoso, peccato piu’ volte smentito dai fatti non si da pervinto, ricordo ancore tutte le squadre che ci dovevano passare avanti l’anno scorso… Via Luigino cambia nenia… Qualche cosa di interessante e costruttivo no…??? Saluti a tutti VDZ
RISPOSTA
perchè è il mio grande difetto, privilegio sempre il senso democratico e do spazio a tutti.
Un retaggio della cultura di sinistra degli anni settanta, che non ho mai amato, anzi, ma che evidentemente devo avere in parte assorbito.
Ciao,
David
Luglio 19th, 2014 alle 18:51
o Lorenzino caro, ma perchè non l’hai scritto te qualcosa su Borsellino? pensavo che Sconcerti fosse livoroso (vedi il mio @13) ma te ci avveleni tutti! E un po’ più di garbo non guasterebbe, se ti riesce sarebbe gradito, grazie.
Luglio 19th, 2014 alle 18:56
Buona sera David, io ti leggo perché penso che di Fiorentina tu ne capisca più di altri, leggo i commenti perché mi piace sentire l umore della gente come al bar, credo che in questo spazio si dovrebbe parlare solo di Fiorentina ,tu non lo fai è un tuo diritto, ma poi te la prendi troppo e tratti troppo male con chi esula dal contesto calcio, non mi sembra che chi ha scritto di Borsellino come chi ha scritto dei palestinesi un paio di giorni fa meritasse tali risposte, non è un pericoloso comunista quello di oggi ne un nazista quello dell altro giorno, ogni tanto si parla di politica come se fosse uno sport lo fo anche io sbagliando, io ti consiglio qui di censurare tutti i commenti extra sportivi(compreso questo).
RISPOSTA
io invece di consiglio di seguire meno il pallone e più la logica delle cose.
Non hai capito niente: la risposta risentita è per il contesto, non per l’argomento.
Sono sconvolto per le violenze israeliane e Borsellino, come Falcone e Della Chiesa, non si toccano, ma se certe cose vengono scritte senza legame col post e senza educazione, ma solo per provocare, sottindere una mia malafede, io mi incazzo.
E mi incazzo anche con quelli che come te, oltre a non capire niente, vorrebbero anche un blog a loro modello.
Scusa la brutalità, ma sono fatto così, cerca di riflettere, grazie
Luglio 19th, 2014 alle 19:02
Babbo viola PEPITOMANIACO, ti dò la mia mail e ne discutiamo con calma.
ciaociao14_11@libero.it
Non è la stessa che ho dato qui per motivo di privacy (mio nome e cognome)
Luglio 19th, 2014 alle 19:19
caro Lucky63, hai avuto la stessa impressione che ho avuto io.. genny è quello delle ricettine estive. la gente un l’ha mica capito che anche se cambia nick viene riconosciuta lo stesso. poeraccio..!
poi c’è da riflettere sul modo a dir poco odioso in cui si pongono certi pentastellati nel confrontarsi. furbi solo loro, onesti solo loro, sanno tutto alla fonte, non hanno bisogno dei giornalisti perchè sono già troppo intelligenti. e noi poveri stupidelli finchè avremo fa fortuna di avere un piatto di pasta sul tavolo bene, poi moriremo nella nostra idiozia e ignoranza.
personalmente quando qualcuno mi si pone cosi, non mi viene voglia di confrontarmici ma piuttosto, nella mia ignoranza, di prenderlo a mazzate.
Luglio 19th, 2014 alle 20:19
Babbo viola, sui legami tra coop rosse e criminalità organizzata lascerei perdere. Soprattutto nel campo degli appalti pubblici.
Forse ti sei perso qualche passaggio nelle ultime inchieste in Sicilia.
Luglio 19th, 2014 alle 20:30
E dimenticavo….pure il PD non scherza.
Report ci fece un paio di puntate….
Luglio 19th, 2014 alle 23:08
La cosa piu’ triste è che leggo sempre tifosi aziendalisti, pronti a difendere questa società a priori, perchè senno’ chi viene al posto loro, e dunque tutto va bene, madama la marchesa…
Venerdì andrea della valle mi ha fatto pena: concetti poco chiari e mai linguisticamente terminati, poca incisivita’ sulla politica aziendale sul futuro, troppe incertezze. Io non chiedo una campagna acquisti da 40 milioni ma un club con gente piu’ decisa e determinata. si va a stenti invece, aspettando gli eventi, senza mostrare polso. poi alla fine sara’ un tutti contro tutti, con montella che fa buon viso a cattivo gioco, ma ha gia’ capito l’aria che tira. Lo so, passo per pessimista, ma io amo la mia squadra di calcio, e sinceramente vedo troppa improvvisazione, anche perchè poi alla fine decidera’ tutto cognigni, che è l’uomo di diego della valle, ovvero chi detiene il 99% delle azioni della fiorentina.
ps: l’unico concetto chiaro di adv è stato che auspica di arrivare almeno fra le prime sei. se questo è sognare in grado o rilancio…
Luglio 19th, 2014 alle 23:12
appello a marco san: ti poni in una maniera arrogante e presuntuoso. il tuo ultimo post minaccia ‘mazzate’ a chi non la pensa come te. sempre pronto ad offendere e a denigrare un pensiero non vicino al tuo. capisco che dietro un nick-name ed un computer, sia tutto piu’ facile, ma il tuo modo di scrivere mi spaventa. qui si parla di fiorentina, che è una squadra di calcio, cosa seria, ma fino ad un certo punto. credo di non essere il solo ma sinceramente questa tua presunzione di essere ‘il verbo’ ha stancato. mi auguro che nella vita reale tu sia diverso, altrimenti sono preoccupato per chi ti sta accanto. l’educazione ed il rispetto del pensiero altri è fondamentale. il giorno che ti leggero’ in un tuo scritto, che ti confronterai con civiltà con chi la pensa diversamente da te, riprendero’ a leggere i tuoi scritti. non capisco il contributo che dai con questo tuo modo di scrivere/fare.
Luglio 19th, 2014 alle 23:25
X Asa
Ti invito a leggere il sito tifoso bilanciato dove dettagliano il mercato di tutte le squadre di Serie A
I 6,6 milioni sono i cartellini e l’ingaggio
Tata zero cartellino 4,6 di ingaggio per 4 anni
Luglio 20th, 2014 alle 09:27
per il signor Angelo del 72
posso anche capire il suo stato d’animo per le parole di ADV però:
-non pensa che siano in corso delle mini partite di poker fra società e procuratori per accaparrarsi al miglior prezzo l’affare del momento??
quindi presumo che anche una piccola sbavatura potrebbe essere ben capita dagli avversari addetti ai lavori a scapito del Presidente e soprattutto dei propri collaboratori i quali debbono dare e avere la massima fiducia nel lavoro sottotraccia che svolgono.
se Lei è un tifoso Viola di vecchia data,ricorda la frase ” risorse illimitate” ?? bene,quella frase che riempiva di speranze i cuori di noi Tifosi Viola,ingrassava contemporaneamente le tasche di procuratori e calciatori…
meglio un ADV che sta zitto ora e se è giusto criticarlo,facciamolo a campagna acquisti ultimata.
ora mi faccio altre due birre.
cordiali saluti.
Luglio 20th, 2014 alle 09:46
Angelo, mi complimento con te per la tua capacità di vedere il mondo esattamente alla rovescia.
Luglio 20th, 2014 alle 14:40
Le banalità riassunte da Sconcerti possono far effetto solo su chi non ha chiara la visione globale delle cose. Non credo che ci si possa aspettare un offerta di 40mil per un 27enne con qualche imperfezione di visione di gioco. Detto questo credo che si stia trattando con il giocatore per almeno un’altro anno adeguandone lo stipendio. In ogni caso, se ci fosse un offerta, questa sarà già stata presentata da tempo e valutata.
Luglio 20th, 2014 alle 15:34
Mi ero perso alcuni post. Non dico che siano tutti dei santi, ma tacciare un po di qui e un po di la è per me molto pericoloso. Sono le persone che si sono macchiate non i “movimenti” o i partiti.
I legami che voi dite non sono comprovati e non si può dare del mafioso a chiunque perché è una generalizzazione che fa male alla cultura e alla educazione alla legalità. Non “fanno tutti così” perche tutti uguale nessuno. E invece vanno stanati uno ad uno come persone. Come dire le coop rosse fanno affari con la criminalità organizzata in riferimento a quale processo?
Le coop rosse quali? Nomi e cognomi servono e sentenze definitive perché la cultura di tuttunerba un fascio crea un passaggio mentale che siccome è tutto un magna magna allora non si riconoscono i codici delle mafie e loro sguazzano nel fango. Hai sentito Di Matteo ieri? Non parla di partiti ma di persone. Hai seguito il botta e risposta tra la Bindi (che io politicamente aborro) e la famiglia di Matteo? Non si può sempre urlare e sparare nel mucchio. Il problema del governo con la trattativa non esiste perché non può obbligare formalmente Napolitano a cambiare idea e quindi il problema è il pres. Della repubblica non il governo oil PD….? No? A parte il materiale telefonico che coinvolge lui e la testimonianza del presNapolitano l’inchiesta va avanti e il magistrato è una garanzia.
Grazie della tua mail ma per me è uno scambio di idee .non una ragione personale. .. Ti aspetto a Bologna il 21 marzo!!!!
Luglio 20th, 2014 alle 18:42
Fermi tutti.
Carlo Sibilia, deputato grillino, ci informa che l’uomo non è mai stato sulla luna.
E adesso come lo dico a mia figlia?
Luglio 20th, 2014 alle 19:56
E proprio con la mail ci scambiamo le opinioni invece di intasare questo blog con discussioni che non c’entrano.
Niente di personale, ti aspetto
Luglio 21st, 2014 alle 11:38
DAVID…Buon giorno, scusa se ultimamene non ho fatto molto di commenti, ma sono sempre piu’ impegnato nel mio lavoro…COMUNQUE, da FIORENITNO tifoso, io MARIO SCONCERTI, non lo prendo piu’ in considerazione.
OK un uomo di calcio, che sa il fatto suo, ma avvolte, non per la criticita’ e il passato fiorentino ho capito che con costui, si ci parlerei di tutto, in fondo si deve rispettare, ma non di calcio, e specialmente della fiorentina. INFATTI, quando esso parla di calcio, io in TV su SKY, e alla radio, anche se si tratta di RADIO BLU, io spengo radio ho cambio stazione..NON so perchè non so mi sembra che avvolte, non accetto la sua criticita nei confronti della fiorentina, anche se dice la realta di FIRENZE….DAVID,,scusa so che tu sei contrario a certe dichiarazioni, ma se a me non va giu’ è giusta che cambi canale o stazione radio…SEI DACCORDO?
CIAO