Deve venire e starci di più
E’ inutile, con ADV la pallina o cambia il giro o corre più veloce.
Un ritiro per adesso non trascendentale, questa è almeno l’idea che mi sono fatto io da lontano, viene elettrizzato dal suo arrivo e la giornata di domani non sarà certamente banale.
Secondo me queste sue incursioni sono troppo rare e capisco benissimo gli impegni del Gruppo e anche il rischio, peraltro molto relativo, di sovraesposizione, ma io lo scrivevo già nei due anni in cui la Fiorentina pareva dissolversi con le gestione one-man-show di Corvino (colpevolmente lasciato libero di muoversi come meglio gli pareva): rimaniamo aggrappati ad Andrea Della Valle, è l’unica possibilità di salvezza.
Ora quei tempi plumbei sono per fortuna finiti, la società si è molto più strutturata, però il calcio non è una normale azienda, anche se fattura milioni di euro.
Un errore arbitrale o un palo fa volare via milioni di euro, e su quello puoi fare poco, ma c’è soprattutto la componente emotiva e lì sì che puoi agire.
ADV potrà anche dire domani che Cuadrado non ce la facciamo a tenerlo (speriamo ovviamente di no) e la gente un po’ a fatica butterebbe giù, soprattutto se vedrà quella voglia di lottare degli ultimi 28 mesi.
ADV tornò veramente in campo nei tristi giorni dell’agonia di suo padre, era la primavera del 2012, perché si era finalmente reso conto che non aveva senso lasciare ancora la Fiorentina in quelle mani, da quei giorni non ha più staccato e i risultati si sono visti.
Luglio 17th, 2014 alle 22:24
IL MANICO SERVE…
In qualunque azienda,da sempre c’è una figura di riferimento,nella Viola è AdV.
Volenti o nolenti,da quando si è riavvicinato in prima persona,la Fiorentina ha cambiato pelle e performance.
Sarebbe bello vederlo più presente e presidente,ma mi accontenterei di vederlo al campo di marte un po più spesso,ed
i progressi,come sempre accade,sarebbero più tangibili. Il manico conta,e anche parecchio..alè
Udf
Luglio 17th, 2014 alle 22:45
Io, con tutto il rispetto, questo potere taumaturgico di ADV sinceramente non lo percepisco
si lo so, sono agnostico di natura e per scelta
sarà per questo che penso che dopo Corvino bastava anche Bombolo per stare un po’ più nei binari del buon senso e della normalità, a maggior ragione ADV che doveva, aggiungo giustamente, tutelare un proprio patrimonio
io credo nel lavoro e nella programmazione, se tutti faranno bene la loro parte, giocatori compresi, non avremo bisogno di niente altro
E’ per questo che la novella di Cuadrado non mi appassiona, mi appassiona sapere invece se c’è un programma, con o senza Cuadrado Pizarro Savic etc e come pensano di realizzarlo
io il mio lavoro, rinnovando l’abbonamento, 575 euro l’ho già fatto, e bene direi
Luglio 17th, 2014 alle 22:47
Vero David. Adv è il nostro valore aggiunto. Fa quasi tutto bene e con passione. Gli manca solo un pò della cattiveria di Diego, ma se devo essere sincero lo preferisco. Anche nella diatriba con Prandelli Andrea è andato al nocciolo della questione, che non era rinvangare il 2010 come ha pesantemente ed esageratamente fatto il fratello. Il nocciolo era la difesa pubblica di Pepito da parte della proprietà e lui l’ha fatta puntualmente e con una certa durezza. Certo mi piacerebbe sentirlo più fumantino, l’ideale sarebbe una via di mezzo tra lui e Diego.
Mi piace poi questa suo nuovo modo di mescolarsi con il popolo viola inaugurato nell’estate 2012, quella della rinascita. Spero in un suo scatto d’orgoglio nel regalare a Montella qualcosa d’importante. Speriamo… speriamo in Adv.
Luglio 17th, 2014 alle 22:50
Ciao David. Credo si debba avere fiducia. Mancano 4 pezzi, non di piu’. L’anno della rifondazione borja e gonzalo arrivarono il 1 agosto. Io sono a moena da cinque giorni, tornero’ via domenica, ho avvistato i tuoi uomini nel mio hotel, e tanti vostri colleghi e non ho notato grande depressione, casomai attesa, quella si. Andrea ed il suo arrivo possono voler dire molto ma anche niente, ho assistito ad un paio di allenamenti piu’ la partita col san marino ed ho visto una squadra che ha lavorato duro. Cerchiamo di stare tranquilli, siamo tutti uniti. Andrea dovrebbe venire piu’ spesso o partecipare di piu’ tu dici. Io credo che dovrebbe parlarci di piu’ il che non e’ direttamente proporzionale alla sua presenza nel luogo ove gioca o si allena la squadra.
Luglio 18th, 2014 alle 00:06
David, capisco che tu non sia al 100%, non te lo vorrei dire….ma icchè tu scrivi? sembra una tazza d’acqua tiepidina, con rispetto …non mi sembra da te, ecco, abbi pazienza per la franchezza.
Luglio 18th, 2014 alle 00:09
ADV nel 2012 ha capito che doveva fare una scelta: o vendeva ad un viperetta o rilanciava.
A Firenze, in Italia, abbiamo bisogno dell’Uomo che ci rassicura che ci fa da riferimento e ADV e’ un prudente Presidente Tifoso.
E’ il terzo anno della nuova gestione ed è il più difficile; nei prossimi 20 giorni vedremo i risultati.
Sponda Roma secondo me arriva qualcuno.
Luglio 18th, 2014 alle 06:18
Era l’ora che si facesse vedere… La sua presenza è benefica per tifosi, dipendenti e giocatori… Se Cuadrado se ne va, amen. Dica chi arriva al suo posto (per uno fortissimo ce ne vuole un altro di pari valore) e dica quando pensa che potrà iniziare lo stadio nuovo. Ogni tanto mi vedo il video del 20 ottobre e vorrei che quelle giornate siano più frequenti, e spero lo voglia anche lui… Forza Fiorentina!
Luglio 18th, 2014 alle 06:21
un grande presidente xuna grande squadra. il primo c’è, ora aspettiamo il salto di qualità della seconda.
Luglio 18th, 2014 alle 06:49
David hai visto le foto del colloquio ADV-Montella? Hai visto che musi lunghi? Sembra che Montella si senta preso in giro da promesse e ADV che lo capisce ma non sa come trovare i soldi per fare il centrocampo se non vende Cuadrado. Montella è un tipo incaxxoso. Non c’è il rischio che possa fare come Conte?
Luglio 18th, 2014 alle 07:00
La prossima volta che Andrea Della Valle sarà in ritiro, speriamo arrivi con un 30ino da spendere per un paio di bei giocatori!!!!
Luglio 18th, 2014 alle 07:18
Quoto anto#9…. le foto del colloquio tra Montella e ADV non sono incoraggianti per niente. Ad oggi ( capisco lo stallo per Cuadrado) sono arrivati Brillante e Ottavio, non credo che Montella abbia di che ridere. Speriamo che la vicenda Cuadrado non sia tirata per le lunghe. Poi sentire che se resta JC11, la campagna acquisti è finita…boh non credo che ripartiamo con il buon Pasqual e Tomovic titolari ed un centrocampo senza valide riserve e un tiolare nuovo di peso.
Luglio 18th, 2014 alle 07:39
Scusa anto ma sei un ” facciologo” ???… O sei un ” mentalist” ???… O semplicemente sarà il grande caldo che ti fa propendere per una dietrologia da quattro soldi….coraggio… Tu vedrai che facce tra due mesi… Si, incazzose… ma quelle degli avversari che penseranno “.. e questi da dove son usciti???”
Umberto Alessandria
Luglio 18th, 2014 alle 08:24
Certo che è incredibile. Uno guarda le fotografie di Montella e ADV e dalle loro espressioni capisce tutto sul mercato. Io li condannerei a guardare per due mesi le fototessera di Pirlo per vedere cosa ci tirano fuori.
Luglio 18th, 2014 alle 08:32
Bravo David (la febbre è passata, è virale, anche alcuni miei colleghi hanno avuto una settimana di passione …), hai centrato perfettamente il ruolo di Adv, anche se questo non fa felici molti tifosi viola e la loro ormai atavica idiosincrasia alla famiglia marchigiana.
Io sono convinto che ci debba essere un rispetto dei ruoli: ad Adv non si deve chiedere il colpo di mercato, la “ciliegina” di Vcg o che tiri fuori dal cilindro il vice-Pizarro.
I Della Valle, devono capire i fiorentini, non sono mai stati fini intenditori di calcio (non lo hanno mai nascosto) e quindi è giusto che deleghino la parte tecnica ai professionisti del mestiere. Nel nostro caso Pradé e Macia.
Quando Moratti voleva fare il Presidente-Ds ha sperperato miliardi per anni senza vincere niente.
Non credo che Adv sia contentissimo di come Pradé e Macia abbiano speso i 40 milioni raccolti con Jovetic e Ljajic. Il contratto di un solo anno a Pradé ne è la dimostrazione.
Adv deve vigilare sull’operato tecnico dei suoi dirigenti e l’unica cosa operativa che deve fare è rimuoverli quando non vanno bene. Il rispetto dei ruoli è questo e non Zamparini o Berlusconi che dettano le formazioni o fanno il mercato spesso con danni irreparabili.
Adv deve puntare a far crescere il fatturato agendo su leve come lo stadio, il marketing, i rapporti con i tifosi e la diffusione del marchio in modo da dare ogni anno un budget più alto ai suoi dirigenti tecnici. E’ questo il compito dei Della Valle e mi sembra che lo stiano svolgendo bene.
Preferisco vedere Adv una volta a settimana a Firenze e una volta a Moena (come faceva l’avvocato Agnelli), piuttosto che il Moratti di turno che rilasciava un’intervista al giorno al codazzo di cronisti pronti a sparare il titolo la mattina successiva.
Purtroppo invece tanti tifosi vorrebbero essere illusi da presidenti alla Cecchi Gori che promettono mari e monti e che ogni giorno straparlano (salvo poi crocifiggerli appena le cose vanno male).
Piuttosto io sono un po’ preoccupato (come credo anche Adv) della gestione tecnica della rosa da parte di Pradé e Macia. Si ritrovano 40 giocatori in rosa (alcuni di questi invendibili) e sono due anni che necessitiamo di difensori e si comprano solo centrocampisti ed attaccanti.
Non mi sta piacendo molto la gestione di Pradé perché punta troppo a giocatori già fatti (e con ingaggi troppo onerosi che poi ti “restano addosso”) e pochissimo su giovani speranze.
Ricordiamoci che la storia della Fiorentina è stata fatta da giovani presi a 20/22 anni (o anche meno) che “si sono fatti” a Firenze: Antognoni, Baggio, Batistuta, Rui Costa, Toldo, De Sisti, Merlo, Galli, Jovetic, Berti, Massaro, Sarti …
Luglio 18th, 2014 alle 08:41
è sicuramente vero che la presenza della proprietà ha il suo peso. Allo stesso tempo bene fa ADV a centellinare le sue apparizioni.
Così ogni volta riesce ad incidere e dare un piglio nuovo alla situazione. La sua presenza quotidiana non avrebbe lo stesso effetto.
Un po’ come se mangiassi la bistecca tutti i giorni: mangiata una volta ogni tanto fai la festa, altrimenti diventa occasione di festa la pappa al pomodoro…
OT
e se Gonzalo avanzato diventasse uno schema?
Neto
Basanta, Hegazi, Savic (ad oggi)
Gonzalo
centrocampo a rotazione: Pizarro, Aquilani (Clasie, magari venisse!), Mati, Borja
cursori di fascia: Pasqual/Alonso, Armero/Cuadrado
attacco: Rossi, Gomez, Bernardeschi, Rebic
Luglio 18th, 2014 alle 08:59
ragazzi… calma e gesso. Finora il mercato non è partito salvo qualche piccolo movimento inferiore (anche se basanta, per quel poco che si è visto, mi sembra davvero un buon giocatore\possibile titolare). prima va risolta la querelle quadrado e da li partire con le idee tattiche di montella. A me, dico la verita, un 352 con quadrado armero sulle fasce e gomez rossi davanti farebbe sinceramente paura (in senso positivissimo). pero se quadrado verra ceduto ho piena fiducia in tutta la nostra societa, compreso il tanto vituperato cognignignigni (perdonatemi, è una vita che lo volevo scrive cosi 🙂 ) FORZA VIOLA!!!
Luglio 18th, 2014 alle 09:24
Sinceramente non capisco chi non ti capisce. Hai perfettamente ragione. La presenza del padrone, da quando esiste il mondo, è una sicurezza per tutti, visto che alleggerisce il peso delle responsabilità ed aiuta nelle decisioni. Inoltre, è un calmante di ambizioni per chi, in assenza del padrone, potrebbe avere l’idea di “gonfiarsi il petto”.
I Della Valle all’epoca di Corvino ebbero i loro torti, ma il pugliese, un po’ per indole ed un po’ per circostanza, approfittò di agire come fosse il capo assoluto. Comunque, al di là della presenza o meno di ADV, tutti gli uomini della Fiorentina devono avere la testa sulle spalle ed ognuno deve svolgere il proprio ruolo con professionalità e serietà.
Dal mercato non mi aspetto granché, perché il pensiero della Società è quello che quest’anno la Viola può disporre di due acquisizioni che sono Rossi e Gomez. Il “problema” sarà l’eventuale partenza di Cuadrado. Infatti sarà difficilissimo trovare un sostituto all’altezza della situazione.
Luglio 18th, 2014 alle 09:25
nel mercato calcistico meglio stare zitti, non far capire le proprie intenzioni, e agire senza dare nessuna notizia in pasto ai giornalisti o meglio ancora darle false.
Non sarebbe coglione ADV se dicesse chiaro che vuole vendere Quadrado ?
Luglio 18th, 2014 alle 10:10
@14 omino di ferro
speso i 40 MLN…?
a parte Ilicic che rientrava in un pre-accordo Viviano e quindi quei 10 gli si dovevano dare in un modo o nell’altro, quasi tutte le scommesse non vinte (che comunque fanno parte di qualunque gestione, anche la più vincente) sono state a costi bassissimi, se non a costo zero.
Se poi intendi Gomez, mi pare che quando ha giocato ha dimostrato il suo valore, non possiamo certo imputare ai DS gli infortuni dei giocatori…
vdz
Luglio 18th, 2014 alle 10:24
Le foto di Della Valle a colloquio con Montella, a dire di alcuni, tradirebbero una certa sfiducia da parte del mister…a questo punto mi viene da chiedere cosa esprimano le foto in cui Joaquin fa vedere la panza al patron! Certe volte si fa troppa dietrologia, lo dico anche da persona che quotidianamente si trova a scrivere di calcio, e ci si attacca ad elementi che si presterebbero a mille valutazioni diverse. Comunque concordo sulla carica portata da Della Valle, per quanto possa sembrare paradossale che dei professionisti abbiano bisogno del pungolo del babbo, ma forse questo vale in ogni ambito..
Luglio 18th, 2014 alle 10:24
si, ma il mercato?
Luglio 18th, 2014 alle 10:32
Mah.
Io sono perplesso.
Le cose fanno fatica a ingranare, poche storie.
Abbiamo esuberi incollocabili, sono arrivati giovani carneadi e sui rinnovi si tira sul centesimo.
Aspettiamo settembre ovviamente. Ma per ora quello che vedo non mi entusiasma di certo. E Montella ha subito evidenziato la necessità di rinforzi.
Luglio 18th, 2014 alle 10:32
Tutto giusto anche se ad oggi non ho ancora capito se one-crow-show aveva di sua iniziativa allargato il fronte delle sue competenze o se ciò gli era stato commissionato dal presidente ….comunque sia è stata l’unica pecca all’interno di una gestione esemplare della società…..
per il resto quest’anno si potrebbe approfittare dell’indebolimento nella guida tecnica dei gobbi…….però roma e napoli continuano a rafforzarsi mentre noi per il momento siamo un pò titubanti sul da farsi………con un pò di coraggio ed oculatezza sul mercato potremmo scalare qualche posizione e diventare molto competitivi………..mi sembra un occasione da non perdere visto che la rubentus non si sente più tanto invincibile come l’anno scorso……….gli arbitri questa volta potrebbero non bastare
Luglio 18th, 2014 alle 10:41
LA FIORENTINA LO HA BRIZZOLATO!! è proprio vero, nel 2002 il buon Andrea era un bel biondo,sempre curatissimo, che seguiva le orme del saggio Diego, adesso è il nostro amato presidente, è cresciuto molto sotto il profilo calcistico e pare nato in Borgo Allegri per senso di appartenenza.Ci vorrebbe una presenza quotidiana di questo gentiluomo ma sa lui quando e dove intervenire.L’unica cosa mi deve confessare dove ha passato la notte prima di disegnare quelle maglie. Grande e grazie presidente!!!
Luglio 18th, 2014 alle 10:47
La mi nonna mi diceva sempre:
Vienci pe’ stacci e resta anche a dormicci!
Luglio 18th, 2014 alle 11:00
assolutamente d’accordo con David
Luglio 18th, 2014 alle 12:03
@ Zachini 19
Ok, su Gomez sono naturalmente d’accordo (anche se credo che per una squadra come la Fiorentina sia un grosso rischio concentrare importanti somme di denaro su pochissimi elementi).
Su Ilicic sono meno d’accordo. Viviano è stato comunque un errore (a me non è mai piaciuto) e di Ilicic conoscevamo i suoi limiti soprattutto caratteriali (inteso come mancanza di grinta). I piedi ci sarebbero, manca per ora tutto il resto … Speriamo in un salto di qualità. Alla fine siamo usciti dall’Europa League e abbiamo perso la Coppa Italia per due suoi errori decisivi. Quei 9 milioni sono stati spesi malissimo.
Ma il resto dei soldi non sono state proprio delle operazioni a bassissimo costo. Tu non ti devi fermare al costo dei cartellini, ma devi vedere gli ingaggi lordi e la durata dei contratti.
Leggi questo articolo:
metti davanti “l’accattitipi”
mds78.blogspot.it/2014/03/capire-il-calciomercato-quello-che-i.html
Una squadra come la Fiorentina, quando ha un budget da spendere, solitamente ha di fronte due scelte: pagare caro un cartellino con ingaggio basso, pagare poco (o zero, oppure in prestito) un cartellino ma con un alto ingaggio.
Pradé ha optato (tranne per Rebic) per la seconda scelta. E’ un suo modo di operare classico perché lo ha fatto anche quando era a Roma. Ed è in controtendenza con quanto generalmente faceva Corvino.
Nessuna delle due strategie è oggettivamente migliore dell’altra.
La prima, se ti va bene, ti permette di risparmiare sugli ingaggi e di trovare giovani interessanti che un domani possono essere rivenduti creando budget per nuovi acquisti (Jovetic, Cerci, Ljajic, Cuadrado, nastasic, Seferovic, Romulo …). Se ti va male, hai gettato alle ortiche il costo del cartellino (Da Costa, Savio).
Con la seconda strategia, se ti va bene, ti ritrovi un campione a basso costo (Pizarro, Liverani), se va male ti trovi stipendi pluriennali da pagare a giocatori scarsi (El Hamdaoui, Iakovenko, Compper), oppure getti via soldi che potevi spendere in altre operazioni più a lungo termine (Diakité, Anderson, Matri, Ambrosini credo siano costati almeno 6-7 milioni …).
A me, per una squadra come la Fiorentina, piacerebbe la prima strategia. Quella che fanno Porto, Atletico Madrid, Benfica, Borussia Dortmund e che storicamente la Fiorentina ha sempre fatto … La seconda la fa il Milan, la Lazio, il Galatasaray e a me piace meno.
Nel campionato scorso Joachin è costato 2,6, Ambrosini 1,6, Compper 1,4, Iakovenko 1,1, Munua 0,5, Anderson 3, Matri 2, Diakité 0,6 (sono tutti stipendi lordi, glu ultimi 4 per metà anno). Totale quasi 13 milioni che per me potevano essere spesi molto meglio. E ora hai di nuovo El Hamdaoui da sbolognare che ti costa oltre 2 milioni l’anno.
Più Rebic, Wolski, Babacar e Bernardeschi e meno Ambrosini, Joachin, Compper e Matri.
Luglio 18th, 2014 alle 12:29
Condivido al 100% il post dell’Omino di Ferro.
I grandi della Fiorentina sono arrivati come giovani promesse ma erano già ragazzi nell’orbita nazionale o nazionale giovanile che ci sono costati bei soldi e non delle vere e proprie scommesse.
Ps
I genitori di Scuffet si sono opposti all’affare scempio organizzato da Udinese e Procuratore.
Ora mi auguro che ci sia una società italiana che investa un po’ di soldi in questo ragazzo che visto a Firenze mi ha impressionato e lo tiri via dalle grinfie dell’industria Udinese che ha 5 portieri tesserati invece di spendere milioni in parametri zero in fase discendente o in scommesse provenienti dalla Romania.
Luglio 18th, 2014 alle 14:57
I POZZI DI MOENA RISALTANO IN DELLA VALLE
Luglio 18th, 2014 alle 15:07
Caro David,
Ti faccio oggi gli auguri di pronta guarigione, perchè ieri fra il lavoro e il discutere di malattie non mi sentivo proprio in vena.
Poi ho visto che alla lunga qualcuno ha virato su gli indimenticabili protagonisti di Amici Miei e il tono è cambiato.
Ci facciamo forza insieme David, tu hai la febbre alta ed io ho da un po’ di tempo un malessere interiore derivato soprattutto dall’eccesso di stress lavorativo unito agli impegni famigliari, che cerco di combattere a denti stretti con l’ausilio di leggeri ansiolitici che mi permettono di dormire e affrontare la giornata con una relativa calma.
Ne usciremo anche da questa storia.
Per me però mai più arrivare all’estate in queste condizioni….mi merito di meglio. 😉
Quanto al tema di oggi mi rifaccio al Quello che ci arriva dopo.
Viviamo questo ritiro e il calcio mercato divertendoci e senza troppo pippoli per la testa e che ADV ci aiuti!
In bocca al lupo David.
Lucky
RISPOSTA
grazie mille, auguri anche a te,
David
Luglio 18th, 2014 alle 15:11
bravo, @20 matteo b.! anche io ho pensato la stessa cosa!! “ma che fa andreino?! gli guarda la pancia?! e joaquin che gliela fa vedere?!”
…buaaahhhh!!!
…siamo troppo forti! ma dove lo vedi un presidente così?? 🙂
Luglio 18th, 2014 alle 15:23
Fatevi un esame di coscienza e se siete obiettivi dovete riconoscere ai Della Valle, che possono essere anche permalosi, l’amore per Firenze e la Fiorentina. Un’altra proprietà avrebbe lasciato perdere dopo le contestazioni neanche tanto velate nei loro confronti, a favore, e qui casca l’asino, di una persona che non meritava certo l’onore che gli è stato conferito poi addirittura ufficialmente. Dire ho, abbiamo sbagliato costa tanto vero?
Luglio 18th, 2014 alle 16:02
Chiederei un chiarimento di mercato: per settimane si è parlato di un’offerta viola per Vrsaliko di ca. 4 mln + Roncaglia e di una del sassuolo di 6,5 mln…. alla fine è andato al sassuolo per 3,5 mln ( ok il 40 % su futura vendita in favore del genova) … ma le cifre che volavano prima da dove venivano???? Ah che bel mestiere quello del giornalista sportivo che si occupa di mercato: ti alzi la mattina, fai colazione e poi giù 10-20 cazzate. Il bello è che vieni anche pagato per questo!
Luglio 18th, 2014 alle 16:41
VIVA GINO BARTALI !!!!!!
Luglio 18th, 2014 alle 17:12
Tanta attesa spasmodica per dichiarazioni a dir poco insignificanti.
Luglio 18th, 2014 alle 18:00
Mi aggrego a Shimon…. La montagna, come sempre, ha partorito il solito topolino. Come per il CDA atteso per mesi.
I bischeri siamo noi che cadiamo nelle trappole dei media che sguazzano e speculano su queste situazioni.
Io mi sono belle stufato delle solite chiacchiere, illazioni, scoop e indiscrezioni riservatissime.
Commenterò e prenderò per buoni solo i comunicati ufficiali. Del resto ne fo a meno.
Compreso le Conferenze stampa e i CDA.
M.T.
Luglio 19th, 2014 alle 08:49
Mi auguro che la tua burrasca febbrile sia passata David e tu sia sulla via del recupero.Questa e’ la cosa primaria,perche’ la salute vien sempre prima di tutto.Ieri almeno un annuncio me lo sarei aspettato a dire il vero.Neanche di Basanta (e dico Basanta) ha parlato…ma la cosa che inizia a preoccuparmi davvero e’ Pepito che anche oggi dovrebbe saltare l’amichevole.Ma in SudAmerica ci andra’????? si sa qualcosa???? Non vorrei che le facce perplesse di quelle foto di Montella e ADV si riferissero proprio alle condizioni di Pepito,che fra l’altro e’ anche immortalato in una di quelle foto…Col cuore spero di sbagliarmi.Perche’ se fosse cosi’ piu’ che il caso Cuadrado sarebbe Rossi a tener in bilico questo mercato.