Uomini con la febbre
Ne abbiamo già parlato: io sono uno zombie che si trascina dalla poltrona al letto e dal letto alla poltrona, Letizia, e moltissime delle lettrici del blog, nelle mie stesse condizioni mandano avanti la casa, figli compresi.
Questa volta però invoco almeno le attenuanti generiche, che sono le seguenti: quattro giorni e mezzo con la febbre alta e con un mal di testa fortissimo non li avevo mai passati;
sono uno zombie, è vero, ma non rompo troppo le scatole e semmai ogni tanto affresco casa Guetta con aforismi al cui confronto Leopardi sembrerebbe uno straordinario ottimista.
A mio carico ho però la bischerata di essere andato sabato mattina a fare gli otto km di corsa che hanno definitivamente rotto un equilibrio già reso precario da uno stress che negli ultimi mesi consideravo normale e che evidentemente tanto normale non era.
Vediamo dove e quando si finisce e so benissimo che c’è molto di peggio, però ognuno vive la propria realtà.
Radio Blu intanto va avanti anche se il mio apporto è minimo: ragazzi in gamba, che in un mondo del lavoro normale gli editori farebbero a botte per portarseli a casa propria.
Già, ma dove sono finiti gli editori?
Mettiamola così: poiché ieri ad un certo punto senza nessun motivo mi era venuta una strizza terribile che potesse essere qualcosa di pesante, molto pesante, è andata bene.
Lo vogliamo chiamare un altro piccolo scherzo del 2014?
E sia, adesso ci vuole un po’ di pazienza e di intelligenza da parte mia e nel giro di una decina di giorni si recupera.
P.S. Mi ero scordato, ho fatto una scoperta per me importante: l’indimenticabile scena del Sassaroli che “appoggia” al Melandri la moglie, i due figli, l’educatrice tedesca e soprattutto Birillo che mangia un chilo di carne macinata al giorno è stata girata in uno studio all’Istituto Fanfani, lo stesso dove sono andato stamani.
Beh, mi ha messo il buonumore vedere le foto della sequenza: mitiche!
Luglio 16th, 2014 alle 17:06
In politica a comandare giornali e telegiornali!
Auguri di pronta guarigione David!
Luglio 16th, 2014 alle 17:13
Febbre a 39 e mal di testa fortissimo, ma poi passa… ci son “cascato” anch’io.
Buona guarigione.
Luglio 16th, 2014 alle 17:17
Ma quest’anno una visitina a Lourdes non l’hai messa in preventivo ? Comunque auguroni.
RISPOSTA
Grande Rodolfo, un abbraccio.
Il 2014 deve essere il mio anno, i primi sette mesi sono stati veramente da ricordare…
David
Luglio 16th, 2014 alle 17:24
È la tua segreta “preparazione atletica” per la stagione che verrà, ricca, si spera, di radiocronache urlanti di goooooooool. Auguri David, di pronta guarigione! 🙂
Luglio 16th, 2014 alle 17:25
Anche se scrivo pochissimo nel blog lo leggo con assiduità ormai da anni. Qualsiasi siano le difficoltà ti auguro di superarle tutte e di essere sempre accanto a noi tifosi sul blog, in radio ed in altre occasioni (te la sei cavata molto bene a maggio scorso alla partita del cuore)
Giampiero
Luglio 16th, 2014 alle 17:36
Sta andando tutto allo scatafascio.
A Prato chiude la seconda libreria.
In compenso ieri son passato davanti a un negozio di articoli per la soft air.
Non so se ho detto bene, insomma , vendan pistole, pistoline, fucili a aria compressa, pallini di gomma e abbigliamento per le guerricciole che si fanno a suon di pallini.
Praticamente come se negli anni sessanta quando s’ eramo ragazzi noi , avessero aperto un negozio di cerbottane e pirulini.
Personalmente,e modestamente trovo spesa migliore un bel libro che una pistolin a aria compressa, ma il mondo è bello perché vario.
Infatti, viro subito e aggiungo che se proprio si deve sparacchiare qualcosa, trovo spesa migliore di un bel libro un bel revolver.
Le migliori cose a tutti , oggi in particolare al nostro Magnifico Rettore .
Immonda Bestia
Luglio 16th, 2014 alle 17:39
Più che in gamba.
Sempre presenti.
Luglio 16th, 2014 alle 17:40
VAI DAVID SEI UNA ROCCIA .
CIAO
Luglio 16th, 2014 alle 17:46
Quello che non uccide fortifica!! Anche Andreotti soffriva di fortissimi mal di testa.Le somiglianze credo finiscano li.Lui era gobbo e tu non credo proprio.
Luglio 16th, 2014 alle 17:55
E’ toccato anche a me la settimana scorsa, dice che è un virus che gira.
Per me corsetta alle cascine con contrattura al polpaccio, rientro mestissimo in palestra sotto la pioggia, poi ufficio ma stavo male, infatti torno a casa la sera con dolori muscolari vari e mal di testa, mi misuro la febbre e … sorpresa, un bel 38,8 !!!
Il giorno dopo comunque sul pezzo con bombe anti febbre varie, ma il mal di testa m’è durato una settimana …
Luglio 16th, 2014 alle 18:00
Gentilissimo direttore,
nessuno la può capire meglio di me.
Dopo un periodo di grandi soddisfazioni amatoriali sportive (jogging, nuoto ed esercizi a corpo libero)ho pensato bene di inserire nel mio programma sportivo, da svolgere nelle pause lavoro o serale, anche una serie di esercizi di allenamento pugilistico, comprensivi di varie ripetute di salto con corda, addominali vari, flessioni di vario genere, skip eccc.
Solo sabato scorso mi vantavo dell’ottima forma a cui ero giunto e del numero di vasche da 5o mt che ormai percorro in piscina.
Solo che un dolorino comparso nel week end in una zona della schiena, dopo 2 minuti dall’inizio dello jogging di lunedi, si è trasformato in una contrattura con fortissimi dolori tali da impedirmi il sonno notturno e da limitarmi le normali funzioni durante il lavoro (sono un avvocato e scrivo spesso al pc, con sforzo nella parte lombare, oltre ad andare per tribunali quotidianamente).
Sono veramente a pezzi, ieri sera la mia meravigliosa fidanzata (una sosia di Pamela Andersonche potrebbe avere fior di uomini) mi guardava, mentre, sofferente, cercavo di sollevarmi dal divano, in preda ai dolori e pensavo a chi nella vita svolge professioni ben più pesanti ed usuranti della mia…
Noi uomini abbiamo effettivamente una soglia del dolore più bassa… Non nego di essermi vergognato…ma poi stamane è ripresa una giornata di assoluta sofferenza e di dolore con cui condivivere. Non riesco a proferire aforismi ma solo maledizioni aventi ad oggetto i dolori comparsi.
Anche io ho colleghi valorosi che mi sostuiscono in udienza ma purtroppo il lavoro di studio lo devo fare. Solidale con lei direttore, si rimetta!
Luglio 16th, 2014 alle 18:08
Dai grande david .. da ieri sera , con la fuga di conte , un pizzico di buonumore ( che non fa mai male quando si soffre fisicamente ) ti deve per forza aver aiutato e gasato in previsione della prossima stagione !!
Umberto Alessandria
Luglio 16th, 2014 alle 18:18
Caro Alessio Rui,
se hai bisogno la sosia di Pamela te la posso “reggere” io, giusto finché non ti passa il dolorino, così in amicizia blogghistica.
Luglio 16th, 2014 alle 18:24
Mi ricordo una battuta di Panariello….l’influenza presa da una donna và via alla svelta perché si spaventa, mentre quella dell’uomo si mette comoda e non si schioda. Però, caro David devo confessare che la sera dell’ultimo dell’anno del 2010 quando già ero pronta per andare a folleggiare è venuta a trovarmi la varicella e da quella sera fino al 15 gennaio mi sono tenuta la febbre a 39/40 con qualche ora di tregua dovuta alla tachipirina. Ebbene, posso assicurarti che nonostante la famiglia numerosa con cani e gatti annessi non riuscivo a fare nulla se non trascinarmi dal divano al letto. Quindi forza e coraggio, anche noi donne qualche volta mostriamo bandiera bianca. Auguri.
Luglio 16th, 2014 alle 18:26
mettici anche questo tempo che cambia da un momento all’altro tipo ai tropici ma soprattutto i condizionatori! si entra in un negozio c’è -5°, si esce ce n’è 35 si rientra in auto e riborda condizionatore a palla! 🙂
Luglio 16th, 2014 alle 18:32
Avvertimento per il signor Averardo ed eventuali minori:
si astengano da leggere queste poche righe.
..mi raccontava mio zio buonanima che quando da maggiorenne aveva gli stessi sintomi preannunciati nel tread,andava in una “casa” ora chiusa da tempo,dove esperte signorine gli praticavano un esaustivo trattamento “aspiratorio” di tutto il malessere accumulato.
Forse si trattava solo di una scusa,ma lui mi ha sempre detto che funzionava,eccome!
Auguri di pronta guarigione.
Luglio 16th, 2014 alle 18:34
Caro Ombanching,
se Ti va di venire a fare un giro in Veneto, nel week end Ti permetto pure di starle accanto in spiaggia…
Preferisco stia vicino ad un viola come te piuttosto di sapere che, in mia assenza, si trova circondata da juventini e milanisti vari che la corteggiano…
Pensa che nel marzo scorso, un suo spasimante (che non sapeva del fatto che fosse fidanzata,) le aveva chiesto di uscire assieme una domenica dicendole che l’avrebbe portata allo juventus stadium…
Luglio 16th, 2014 alle 19:18
Oh david bisogna tu ti metta calmino a letto finchè un ti passa….e poi sempre la maglia della salute sotto, sempre, anche con 35 gradi…..i condizionatori fanno il resto per farci stare male….in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!
Luglio 16th, 2014 alle 19:24
caro David vengo da un periodo in cui mio padre e’ stato 45 giorni a careggi in intensiva e tutti ora a casa la situazione e’ di una fragilità estrema, ho imparato comunque a apprezzare anche un minimo sorriso e un momento “più positivo” nonostante luci in fondo al tunnel non ce ne sono… cerco di accenderla io. non demordere mai david e cerchiamo di apprezzare anche questi momenti… un abbraccio.
Luglio 16th, 2014 alle 19:36
Condizionatori, tempo instabile che passa dal caldo al freddo in poche ore.
E poi, amico mio, l’età.
Da quando valicai la soglia dei 40 ogni giorno ne ho una. Una volta lo stomaco, una volta l’intestino, una volta la testa, una volta il fegato, una volta la tosse, una volta la sinusite, una volta le emorroidi… L’anno scorso, dopo secoli, ho beccato un’influenza bestiale.
E sono un podista, da 10 anni corro almeno Km la settimana. Forse dovrei davvero fare come il Sarchiapone… 😉
Luglio 16th, 2014 alle 19:40
A proposito, Sarchiapone. Quando la domenica mattina si va a fare qualche corsa un po’ più lontano, ci si trova la mattina presto a un parcheggio scambiatore. Spesso, ci troviamo quelli che vanno a fare le battaglie con le armi ad aria compressa, con le facce tinte di nero fumo ed un equipaggiamento che ci si sognava pure in Tsahal.
E ci si chiede: saremmo più grulli noi, che ci si leva alle 6 la domenica per andare a sputare l’anima per una ventina di chilometri, o questi qua?
Luglio 16th, 2014 alle 20:26
Mi rivedo in Shimon del 20 :
Ho messo , tre anni fa , dopo scassamenti di zebedei della moglie il climatizzatore in casa :
terzo piano , due arie , sole solo al mattino e primo pomeriggio quindi quasi inutile …
i soldi spesi peggio nella mia vita .. quando mia moglie l’appiccia io esco … sto male solo a sentire il bip …
Umberto Alessandria
Luglio 16th, 2014 alle 20:28
Innanzitutto rimettiti presto, magari con la cura suggerita dalla Cumanasibilla che mi sembra valida.
Ma vuoi mettere come sta male oggi cesare il turco……..
altro che….
Luglio 16th, 2014 alle 20:53
La cosa peggiore e’ che alla nostra età David si comincia ad aver paura di tutto quello che riguarda la salute e allora si accusa di più anche malesseri che solo pochi anni fa un ci si faceva nemmeno caso. Io ho avuto la fortuna di arrivare a 48 anni senza aver mai avuto niente di serio e ora è da Natale che pressione alta, colite, emorroidi, attacchi di panico. Cazzo! L’unica cosa che mi vien da dire e’ Juve m…! E forza David non ti abbattere!
Luglio 16th, 2014 alle 20:56
Denticavo…
Nell’ mp3 c’ho messo anche una ampia collezione di vecchie puntate di Alto Gradomento.
Mi struggono il cuore
Più mi fanno ridere e più mi si strugge il cuore.
Le poesie di Marenco…
Il Bracardi…perché non sei venuta?
E il cerchio alla testa?
E “broda calda, sugna calda ,patate bollite”?
E “quarantanni di insegnamento in queste quattroura”
Luglio 16th, 2014 alle 20:57
Quattro mura?
Luglio 16th, 2014 alle 20:59
Diti di merd@ e tastiera analoga
Buttassi via gni cosa.
Luglio 16th, 2014 alle 21:13
Oh immonda non t’azzardare a buttare nulla, ci costringeresti ad aspettare i tuoi commenti spediti per posta, sai che ganzata.
Settimana scorsa ho spedito una raccomandata da firenze p.za liberta’ a prato centro, ci ha messo dieci giorni.
Resisti, resisti, resisti.
Luglio 16th, 2014 alle 21:21
Auguri David, rimettiti presto ed abbi cura di te!
Noi ti aspettiamo cmq.
Luglio 16th, 2014 alle 22:14
Auguri per una rapida guarigione.
Luglio 16th, 2014 alle 22:50
La mia soglia del dolore è pari a quella del bua… a 37 gambe a pezzi e letto. Una cosa invereconda. Grande Immonda, che spettacolo alto gradimento….a volte mi chiedo se fanno anche oggi cose al tempo stesso bischere ed intelligenti come 40 anni fa. Magari le fanno ed io me le perdo… ho qualche dubbio però.
Conte in fuga, Monsignore in Turchia e Acciuga gobbo, sono un trittico da far risollevare lo spirito a chiunque …. o meglio a, chiunque non sia gobbo…
Luglio 16th, 2014 alle 23:08
Gli editori sono a chiedere provvidenze per tagliare dipendenti.
O a assumere gente che non voleva fare il giornalista ma lo si assume lo stesso
RISPOSTAB
35 anni fa almeno non tagliavano e chiedevano meno, ma come sai essere assunti era un percorso da Mortirolo a meno che tu non fossi figlio di, amante di, ecc…, ma quanti ne abbiamo visti di inetti prsi a bracciate?
E in RAI dove tutti ora piangono: quattro democristiani, tre socialisti, due comunisti e uno bravo e via andare, strano che i privati con meno risorse facciano meglio…
Un abbraccio,
David
Luglio 17th, 2014 alle 06:12
Il problema è ora. Oggi. Vogliono fare i giornali senza giornalisti.
Facendo leva sui lettori cronisti, che inviano foto e filmati
Che s’improvvisano reporter. Così si riempiono le pagine col lavoro gaio o animato da senso civico degli altri, inconsapevoli di lavorare e sottrarre lavoro a chi dovrebbe averlo. E questo è il minimo.
Le redazioni si svuotano a vista d’occhio. Il primo obiettivo è fare le assenze previste, poi si vede cosa si riesce a fare con chi è presente
RISPOSTA
La fucilazione in sala mensa sarebbe il sogno proibito, ma esistono ancora piccoli intoppi legislativi che rendono la cosa impossibile.
Un abbraccio,
David
Luglio 17th, 2014 alle 07:35
via David te l’ho già scritto vedi di non fare il bischero e non te la tirare troppo! Ora poi che dopo l’andata via di Conte c’è l’arrivo alla juve dell’acciuga Allegri c’è da sparlare per una vita.
Luglio 17th, 2014 alle 07:40
per Immonda: ma te lo ricordi il colonnello Buttiglione e la Caserma Zanzibar? “Chi sei? Lofoti? Petarroscia? sei Scognamiglio? e passami il tuo superiore!”.
E il Catenacci:”Duce, duce, duce, comanda! e noi giù degli sganassoni!”.
E la signora Isotta con il reggiseno in cemento armato?
Grandi ricordi di anni spensierati, mi secca usare una frase fatta ma “ci si contentava veramente di poco”. O sbaglio?
Luglio 17th, 2014 alle 08:11
x Duca: ai tempi di alto gradimento ero un bimbo ma me lo ricordo perchè il mio fratello più grande era fissato con quella trasmissione, cosi la sentivo spesso anch’io. mi ricordo che mi piaceva da morire il poeta che dedicava la poesia al frigorifero e lo scarpantibus. forse è vero che a quei tempi si rideva con nulla, ma te l’hai mai visto colorado cafè o peggio ancora made in sud? dopo 5 minuti ti viene il cattivo addosso…
Luglio 17th, 2014 alle 08:17
Caro Guetta e’ da sabato scorso che mia figlia di sei anni sta con febbre a 38,5 e una stomatite in bocca da paura…..il pediatra ha detto che c’e un boom di influenza che nemmeno nella stagione invernale e’ stato cosi’ rilevante!!! cmq buona guarigione
Luglio 17th, 2014 alle 09:00
…. e come si dice dalle nostri parti GNAMO tirati su sa di salute che di spirito e riparti piu’ forte di tutti perche’ quest’ anno ci aspetta ancora una grande guerra e tu da condoottiero ti voglio carico come una molla. Un salutone David, e sempre soli contro tutti ma sempre a testa alta.
Luglio 17th, 2014 alle 10:10
Auguroni David tranquillo sei una roccia fatta di materiale prezioso. Hai costruito a blu un team ingambissima. A presto
Luglio 17th, 2014 alle 10:15
Ecco, tanto per gradire ieri sera sono collassato per sbalzo di pressione (80 di massima !) in un noto locale Fiorentino, figura di melma, ambulanza e S. Maria Nuova fino alle 4 di mattina … un 10 alla tanto vituperata assistenza sanitaria toscana (gentili, e professionali) un 2– ai tassisti fiorentini che alle 2 spariscono e vanno a nanna (ma un c’era la crisi ?)
Luglio 17th, 2014 alle 10:16
Essendo stato oggetto di una operazione a cuore aperto nove anni fa, ho dovuto riconsiderare il mio stile di vita e confrontarmi anche con i dolori che periodicamente si riaffacciano.
Il brutto è lo sconforto per non poter più essere quello di venti o anche quindici anni fa. Pur non essendo depresso ho perso parte della fiducia e anche degli stimoli che avevo qualche anno fa.
Purtroppo con il tempo non si può competere, bisogna adattarsi a quello che il corpo ti concede. E’ il “mestiere di vivere” (Pavese mi scuserà) così lieve quando tutto procede per il meglio, più complicato quando incontri difficoltà. Comunque, un tunnel infinito non è stato ancora creato.
Luglio 17th, 2014 alle 10:19
Ciao david, sono il segretario del Viola Club Romagna….non è per caso che con un becco di zanzara ti sei preso la dengue visto che qui a Forlì ci sono stati diversi casi con febbre altissima e mal di testa e poi analisi approfondite hanno rilevato questo virus? Ciao e rimettiti prestissimo!
Luglio 17th, 2014 alle 10:25
David fatti un weekend a riotorto e ti passa tutto……
Luglio 17th, 2014 alle 10:25
Gli acciacchi arrivano ineluttabili, ma con quelli anche un po’ di
saggezza e di moderazione. Si smette di assumere di non avere
limiti e si capisce che e’ necessario sapersi gestire, per se’ e per
gli altri. Puo’ non essere percepito e vissuto come un arretramento, ma come un passaggio ad un livello di maggiore consapevolezza.
Se e’ cosi’ allora si puo’ svolgere un ruolo ancora piu’ forte come
riferimento, sia nella vita familiare, che in quella professionale,
perche’ non si perde ne’ la gioia di vivere, ne’ di combattere, ma losi fa in un modo nuovo, ispirato a una maggiore dialettica
(categoria filosofica quanto mai svalutata in questo mondo di
protagonisti ad ogni costo).
VALE.
Luglio 17th, 2014 alle 10:41
Caro David,
in fondo se sei riuscito a fare 8 km, prima della febbre, non va poi così male.
D’altra parte, non puoi marcare visita ora che Pizarro non rinnova.
Infatti, Andrea Della Valle ha rassicurato Montella, che quest’anno ci sarà un regista d’esperienza: David Guetta.
Non puoi correre meno di lui, altrimenti diventi un semaforo, e non ti lamentare, ci sono esigenze di equilibrio di bilancio.
Un abbraccio.
Luglio 17th, 2014 alle 10:42
😉 bene
Luglio 17th, 2014 alle 11:02
A me la febbre non viene mai,mi odia altamente.Tante volte l’ho bramata anche solo a 37,5 per potermi coccolare un po’,invece neeeeeeeeee’…La mattina nolente o dolente,con plurimi acciacchi mi tocca alzarmi,i miei due ragazzi in casa sono negati,non smuoverebbero una sedia.E di questo mi colpevolizzo mille volte.Poi mi ripeto Manu ti tocca,forza e coraggio,e vo…….Forza David e’ dura ma pensa positivo,c’e’ da lottare nella vita come nello sport. Siamo nati per questo.
Luglio 17th, 2014 alle 11:12
A proposito di problemucci sanitari, vorrei segnalare che in questi mesi sta girando una subdola malattia,la mononucleosi, che presenta anche sei mesi di incubazione prima della conclamazione.
La chiamano simpaticamente anche “la malattia del bacio” in quanto si propaga con la saliva.
Tu chiaccheri a poca distanza dal viso di un portatore o ne usi una posata e rischi di essere d’ì gatto.
Lo dico con cognizione di causa in quanto mia figlia è tirocinante all’ospedale e mia moglie è nella pubblica istruzione e a scuola ne vede di utti i colori.
C’è pieno di bimbi che l’hanno contratta, anche se oggi, con una settimana di cura e riposo totale passa tutto e al momento che si presenta conclamata il corpo ha già diffuso e messo in atto gli antigeni.
I sintomi e gli effetti son gli stessi dell’influenza.
Spossatezza, febbre e gran mal di testa.
Ma non vi allarmate.
I tempi andati, come quando la prese il sor Pier Paolo Virdis che stette fuori un intero campionato son passati.
La medicina è grande, e il corpo umano è una macchina meravigliosa.
le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Luglio 17th, 2014 alle 11:22
Occhio al sottocuoco… e non sparecchiare David !!
un abbraccio di pronta guarigione
la primula viola
Luglio 17th, 2014 alle 11:27
Un piccolo riferimento al tuo PS:
…è una lunga catena di affetti che non è possibile interrompere…
Un genio
CIRANO
Luglio 17th, 2014 alle 11:31
Daviddino, se tu ci metti le sottocoppe di peltro si vien a mangiare a casa tua.
Tu ci fai uno sformato.
Ma piuttosto…la signora Sassaroli una volta insediata a casa Melandri invece che cavalcare tutti i giorni montava solo una volta alla settimana , te come sei messo ?
😉
Immonda bestia
Luglio 17th, 2014 alle 11:37
Caro Guetta,
non ne faccia un dramma e si riposi. Si chiama esaurimento da calcio parlato (si ricorda l’altro giorno? sono il “populista”)e colpisce soprattutto negli anni di “mondiale” dove non ci sono ferie per chi con il calcio ci lavora e chi con il calcio si allevia le tensioni quotidiane. A settembre, anzi a fine agosto, sarà nuovamente pimpante e pronto per un nuovo campionato. E se ne vada pure in vacanza che, fortunatamente, ha una banda di veri professionisti che gestiscono il lavoro – forse – anche meglio di Lei.
Un sincero abbraccio (ma non mi fiati addosso che se no me l’attacca)
Luglio 17th, 2014 alle 11:41
Vede caro Guetta, è una catena di effetti che non ci possiamo permettere di interrompere….
Luglio 17th, 2014 alle 11:42
Ti faccio i migliori auguri di pronta guarigione ( con la parte finale del tuo discorso ho tirato un sospiro di sollievo xchè ci sono tantissime ” cose brutte ” )Non mi dilungo ora per altre considerazioni sulla Nostra FIORENTINA
Ciao e a presto ( da un 55 enne )
Luglio 17th, 2014 alle 12:04
dai, dai..! è che con l’avanzare dell’età ogni piccolo sintomo poco simpatico di cui a vent’anni t’importava un tubo, ti fa subito pensare a chissà cosa. dice che anche questa sia una prerogativa del tutto maschile :-).
comunque se ti può consolare, c’è pieno di gente con la febbre alta.
in bocca al lupo!
Luglio 17th, 2014 alle 12:06
David, al Fanfani hai anche visto la madonna?
Chiamate don Ulrico…
Luglio 17th, 2014 alle 12:13
ehi, Immonda & C
vi state dimenticando di “cinco anjos” nello spazio e di “Patroclooooo”
una volta, in gita di studio con l’università, eravamo in un albergo perbenino perbenino in Alto Adige, sapete di quelli, state boni, a letto alle 11 ecc…? Ebbene io e il mio compagno di stanza eravamo ancora a chiacchiera all’una di notte quando il mio amico propone lo scherzo: si alza e io dietro di lui, un ragazzone di due metri con due polmoni come due barili di birra (già bevuta peraltro) e urliamo un “Patroclooooooo” fuori dalla stanza, amplificato dalla tromba delle scale … sono usciti tutti fuori dalle camere (e noi zitti zitti siamo rientrati dentro …)
Luglio 17th, 2014 alle 13:40
@ Cielo Viola post n.57
era ganza anche “l’uomo è una bestia”
Arbore/Boncompagni/Marenco/Bracardi erano chiaviche inarrivabili.
Col permesso del sin troppo clemente Amministratore non mi rimane che ricopiare il testo della canzione cult di Alto Gradimento magistralmente ripresa anche da Elio e le storie tese:
” CHE FELICITA’ ”
———————–
Io sono stronzo. Testa di cazzo.
Oho oho, oho oho.
Io vado a zonzo come ‘no stronzo.
Oho oho, che felicità.
Me sò rotto li cojoni de la vita,
Me ‘mbriaco pè trovà ‘na via d’uscita.
Cò ‘a droga faccio un sogno e poi m’addormo,
Poi me svejo e ricomincio a canticchià:
Io sono stronzo, testa di cazzo.
Oho oho, oho oho.
Io vado a zonzo come ‘no stronzo.
Oho oho, che felicità.
Cò ‘na stronza ci ho passato mezza vita;
Se n’è annata e m’ha dato la ripulita,
Poi è tornata cò ‘no zozzo ermafrodita;
Cor veleno me voleveno ammazzà.
Io sono stronzo. Testa di cazzo.
Oho oho, oho oho.
Io vado a zonzo come ‘no stronzo.
Oho oho, che felicità.
Me sò rotto li cojoni de la vita,
Me ‘mbriaco pè trovà ‘na via d’uscita.
Cò ‘a droga faccio un sogno e poi m’addormo,
Poi me svejo e ricomincio a canticchià:
Io sono stronzo, testa di cazzo.
Oho oho, oho oho.
Oho oho, che felicità.
————————–
Ovvai, se un mi butta fori ora il Dr Guetta un mi butta fori più. 😉
chiapala pa pa pa
chiapala pa pa pa
Immonda Bestia
Luglio 17th, 2014 alle 13:46
Paperott,
al Guetta urge elettro encefalogramma. Bipolare!
E poi tre applicazioni di Afasol.
Di un’ora l’una.
Don Ulrico gli si manda dopo.
IB
Luglio 17th, 2014 alle 14:11
Cabronees! Cinquo anos senza una muchaca!
Il bollo scaduto per la seicento multipla.
Il pacco dell’operaio il pacco del lavoratore!
Gli alunni del Professor Aristogitone, quaranta anni di duro lavoro tra queste mura scolastiche, che scaracchiavano sul soffitto subito prima che passasse lui e lo beccavan sulla pelata. I Fetentoni!
Siamo tutti figli di Manuel.
LA SGarrambona
Scarpantibus, stitico per anni, fino a quando esplose portandolo in una discarica, se non ricordo male.
Grazie Immonda, facevo le medie e correvo a casa all’uscita da scuola per sentirli ogni giorno col terrore di perdermi una puntata. Inarrivabili!
Luglio 17th, 2014 alle 15:30
Forza David, rimettiti a posto.
Se poi hai bisogno di una benedizione, si potrebbe chiamare un Prete, dicano che è tanto bravo, lo chiamano il Santo.
Ora è un po’ lontano, ma poi torna, tanto abita a Firenze, c’ha pure le chiavi…..
Luglio 17th, 2014 alle 15:40
…..e mentre il nostro Direttore recuperava il sorriso e soprattutto una temperatura basale che tornava ad attestarsi su auspicati valori fisiologici risollevando tutti noi ……a Gobbolandia la temperatura cominciava a salire…..salire ……….salire ……..andando a sfiorare l’ipertermia !!
HOTTER THAN HELL !!
L’Immonda parla di vissuti a me poco conosciuti ………ho riconosciuto solo il nome di Bracardi che ricordo mi faceva scompisciare quando interpretava la parodia del nostalgico fascista e in particolar modo quando satireggiava sulla bizzarra verve sessuale del duce……..che spettacolo, anche se lo seguivo a frammenti dato che la tenera età non mi permetteva di coglierne tutti i significati più profondi!!
Luglio 17th, 2014 alle 15:46
E’ Birillo, non Billo! Auguri di pronta guarigione.
RISPOSTA
Vero, correggo, grazie
David
Luglio 17th, 2014 alle 15:56
Mi dispiace per la salute “barlaccia” , son tutte cose risolvibili velocemente che richiedono solo tanta pazienza,ma mi chiedo: i bomboloncini caldi alla crema del bar Versilia la mattina a Tonfano quest’anno niente??? Sarebbe veramente un peccato…….(fra l’altro mi sembrano anche meglio di sempre!!!!). Auguri comunque.
RISPOSTA
No, quest’anno si salta, un abbraccio
David
Luglio 17th, 2014 alle 16:43
Se David o gli altri vogliono farsi una cultura sui “luoghi” di Amici Miei, possono andare su: http://www.davinotti.com/index.php?option=com_content&task=view&id=398&Itemid=79
Luglio 17th, 2014 alle 16:45
Caro David,
il fatto è che non ci si capisce più niente tra nuove malattie , virus che mutano, batteri che diventano sempre più resistenti ….. In bocca al lupo
( se si può dire ) comunque ! Della scenetta col Sassaroli ti sei dimenticato di dire che aveva sofferto della separazione ” per ben un quarto d’ ora ” . A me una delle tante battute che mi hanno fatto scoppiare dal ridere è stata : ” SII ASTUTO COME UN CERVO ” che vorrei dedicare allo sponsor di una nota marca di carne ed ossa putrefatte. Chi non ci crede provi a passare vicino allo stabilimento per sentirne il profumo che emana.
FORZA VIOLA sempre e comunque !
Luglio 17th, 2014 alle 17:42
Io comunque ho visto la Madonna!
Luglio 17th, 2014 alle 18:19
Ognuno vive la sua realtà io ogni tanto me ne vergogno,ancora bambini morti sotto il fuoco israeliano,ormai nessuno fa più caso al dramma palestinese.qualcuno fermi Israele.
RISPOSTA
Tu stai subdolamente sfruttando questo spazio e sei vergognoso.
Però, siccome sul dramma dei bambini che muoiono, palestinesi, africani che scappano per venire in Italia, coreani, insomma tutti, io sono molto sensibile, passo il tuo post.
Il mio disprezzo nei tuoi confronti è comunque totale, vieni a provocare pensando che io difenda Israele e quindi non sai che da sempre io sono per due Stati.
Basta leggere quello che ho scritto in passato, gente come te qui non la voglio.
Luglio 17th, 2014 alle 18:22
OFF TOPIC:
ma il Bera o ‘un diceva che Versaljiko era la scelta per i top club inglesi e che era fori dalla nostra portata?
E’ andato al Sassuolo……..certo che ne dice di bsicheraee anche lui è?
Luglio 17th, 2014 alle 18:23
Un 10 al link di unocheseneintende, grazie mille !
per il resto, solo una parola
SOTTOCOCO !!!
Luglio 17th, 2014 alle 18:44
Grandissimo Sassaroli, l’aggregato.
Luglio 17th, 2014 alle 18:46
Sono solo frustrato che nessuno ne parli nelle dovute proporzioni,però hai ragione, lo spazio e tuo non sono gradito non scriverò più.
RISPOSTA
ne ho parlato più volte, a volte scrivendo che mi vergognavo.
Tu usi a sproposito e senza chiedere nessun permesso questo spazio per sparare una cosa giustissima, ma che merita un’analisi a 360 gradi, non due righe scritte per provocare il sottoscritto, che è ebreo di nascita, ateo e assolutamente critico con Israele.
E con chi rapisce ragazzi e poi li uccide.
Chiaro il concetto?
Luglio 17th, 2014 alle 19:22
Grazie per il link a Uno che se ne intende, post 65.
Strepitoso!
Luglio 17th, 2014 alle 20:14
In bocca al lupo David e, se hai bisogno, non farti scrupoli chiama, sono a Firenze fino al 28!
RISPOSTA
Grazie mille Lucia, a presto
David
Luglio 17th, 2014 alle 20:16
grande Guetta cazzo!!! scusa ma m hai gasato con quella risposta a prospero… secco e coinciso… l opposto del democristianesimo italiota
RISPOSTA
Democristiano proprio no, mai.
Mi infastidisce la scorrettezza e ho pubblicato solo per un dovere morale verso quei poveri bambini morti senza alcuna colpa.
Ciao,
David
Luglio 17th, 2014 alle 20:49
Endovenosa sorella??
Luglio 17th, 2014 alle 20:53
Bene cosi David, sono contento che unnera nulla! Non vorrei mai tornare dallo stadio e sentire gol urlato da Sardelli……!
Luglio 17th, 2014 alle 21:24
La malattia, quando si è malati di brutto come te e come anch’io sono stato, è un’esperienza strana. Difficile, sofferta ma anche feconda, creativa. Poi non te ne dimentichi più. Questo blog lo dimostra. Ne uscirai migliore di prima. Non con qualche giorno di lavoro perso, ma con qualche giorno di lavoro guadagnato. Ad maiora.