Si muove qualcosa
Niente mercato, ma stadio: incredibile, ma vero, forse qualcosa succede e pare che si vada al di là delle parole e delle dichiarazioni di facciata.
Dovrò vincere il mio naturale scetticismo, e sarà un piacere, perché sembra che ci siano le intenzioni di fare qualcosa di importante, che ovviamente non si limiterà all’impianto finalmente coperto, ma soprattutto a ciò che verrà costruito intorno e che dovrebbe dare utili importanti per la gestione della Fiorentina.
Ecco anche spiegato il motivo dell’ingresso delle nuove figure in società, per ora siamo ad uno “studio di fattibilità”, ma siamo anche tutti così sfiniti da questa vicenda che si trascina senza successo da quasi sei anni che quasi ci va bene tutto.
Vuoi vedere che forse stavolta ce la facciamo?
Ovvero ce la fanno, perché dubito di riuscire ad arrivare a fare la radiocronaca nel nuovo stadio, però non si sa mai, alle brutte magari mi chiameranno per dare radiofonicamente il calcio di inizio della prima partita ufficiale…
Luglio 15th, 2014 alle 06:00
Quindi mancherebbero ancora una ventina d’anni?
Luglio 15th, 2014 alle 06:03
certo che ce la fai. il nuovo stadio sara’ completato prima del 2022
Luglio 15th, 2014 alle 06:13
Quindi mancherebbe ancora un centinaio d’anni?
RISPOSTA
Grazie Piero, e anche agli altri amici, magari…
Sarà che da tre giorni ho 39 di febbre, ma non sono così ottimista, un abbraccio,
David
Luglio 15th, 2014 alle 06:42
Da sempre affermo che il futuro della nostra squadra e forse del calcio italiano è strettamente legato al titolo di proprietà dell’impianto di gioco. Tale evento comporterebbe un aumento del fatturato e una diversificazione delle sue voci. Spero di vivere ancora abbastanza per vedere realizzata l’opera. Un saluto alla compagnia.
Luglio 15th, 2014 alle 06:42
Speriamo di essere smentiti, lo speriamo x noi, lo speriamo x l’Italia intera. speriamo di dimostrare che esiste, anche, un’Italia con la I maiuscola che snellisce la burocrazia e risolve e supera le criticità in tempo reale.
Luglio 15th, 2014 alle 06:56
Belin, David, riprenditi in fretta. Anche qua in Liguria c’è una bella influenza! Ho già mal di gola e sabato andrò a Moena… Speriamo bene…
Luglio 15th, 2014 alle 07:07
A Firenze dopo 6 anni siamo agli studi di fattibilità.
Dopo 10 anni stiamo per decidere se avviare i lavori per la seconda linea della tramvia mentre la gente ha paura di passeggiare nei viali delle cascine (visto mai qualche ramo) ed i turisti si fanno fotografare in centro orgogliosi delle proprie performance.
In questa città, nonostante un quinquennio illuminato ed il il vice del messia, qualcosa non va!
Luglio 15th, 2014 alle 07:11
Ciao David , sono contrario al nuovo stadio , a noi tifosi Viola ci basta e avanza il Franchi !! Abbonati 25/30 mila quando c’e’ una super squadra!!!Il pienone lo facciamo si o no quattro o cinque volte l’anno , nelle classiche partite di cartello ( Juve,Milan,Inter,Roma,Napoli) , e perche’ vengono molti tifosi ” non Viola” dalla Provincia !!! Spenderei i 180 milioni di euro ( questo e’ piu’ o meno la cifra che costera’il nuovo stadio !!!!) , nell’allestire una super super super squadra e provare a vincere lo SCUDETTO!!!! Rimettiti presto . Riccardo
Luglio 15th, 2014 alle 07:12
ovvia, allora si parte col nuovo stadio! ma come si chiamerà? propongo Ferruccio Valcareggi.
Luglio 15th, 2014 alle 07:13
burocrazia permettendo……semper fidelis
Luglio 15th, 2014 alle 07:26
L’area Mercafir mi pare un po’ troppo lontana dalle stazioni e dalla futura tramvia, spero che in fase di progetto pensino bene ai collegamenti con i mezzi pubblici… Ci mancherebbe di fare un Franchi-bis!
Luglio 15th, 2014 alle 07:33
Incidentalmente volevo fare le condoglianze a Nicola, ex alenatore del Livorno, per la tragica morte del figlio di 14 anni, schiacciato in bici da un autobus.
Condoglianze mister a tutta la famiglia.
Luglio 15th, 2014 alle 07:34
Visto come vanno le cose in Italia la vedo dura, sia come fattibilità che come tempi di realizzazione.Siamo ancora a discutere se e quanto allungare una pista di atterraggio di un aeroporto da aeroclub, per non parlare della tramvia…..
Io su questa cosa ho perso la speranza, vediamo….
Luglio 15th, 2014 alle 07:38
david, in Cina la società Broad Group, ha costruito il grattacielo più alto del mondo, 220 piani, in novanta giorni
chiamiamo loro! poi lo chiamiamo lo stadio del dragone!
Luglio 15th, 2014 alle 07:42
E dai David un po di ottimismo,e poi una radiocronaca senza la tua voce non e’una radiocronaca!
Un saluto e buona guarigione..
Luglio 15th, 2014 alle 07:53
180 milioni: facciamo 160 per lo stadio e 20 per disboscare burocrazia e teorici (e pratici purtroppo) del fancazzismo comunale e regionale. Se non si diserbano tutti quelli che stanno là dentro e non si inizia a pagare gente a contratto e per quello che realmente produce dove vogliamo andare? Magari se resta qualche spicciolo una bella cura agli zingani che fanno quel che caxxo vogliono alla stazione. Una volta fatta pulizia vedrete che bello stadio viene fuori.
Ieri parcheggio in piazza del Carmine. Si avvicina uno che mi indica un posto libero, evito quello indicato da lui e ne scelgo un’altro. Scendo, si avvicina e mi chiede dei soldi. Gli dico che non glieli dò, insiste e poi mi minaccia velatamente sui danni che succedono alle macchine e poi urta volontariamente lo specchietto. Me ne sono andato sperando non succedesse niente. Poi chiediamoci perché qualcuno ai limiti prende una spranga e apre qualche testa. Pulizia prima, stadio poi. SFV.
Luglio 15th, 2014 alle 07:58
E del Franchi cosa ne facciamo? Lo spianiamo? Ma fa proprio schifo farlo nuovo al posto del vecchio e i Della valle che vadino a fare i bottegai dove vogliono?
La la cosa buffa è che lo vogliono fare da quanto 40/50 posti?? ahahahaah A Rio che sono 8 milioni circa il maracanà nuovo 70mila posti che manco riempieranno per la loro liga…Ma dai su!!
Panem et circenses
Luglio 15th, 2014 alle 07:59
le più sentite condoglianze a Nicola, dopo la terribile tragedia
RIP
VDZ
Luglio 15th, 2014 alle 08:05
Sinceramente, non sono molto ottimista. Ho qualche contatto di tipo politico a Firenze, e la cosa che rappresenta più un problema è il fatto che i terreni che piacciono ai DV (in primo luogo, Castello) sono di proprietà privata (per Castello, Unipol). E’ chiaro che il costo del terreno rappresenta una variabile primaria, perché la vendita avverrebbe sulla base di un progetto edilizio molto ampio. La burocrazia (comunale), in questo caso, c’entra poco secondo me. Detto questo, faccio un tifo sfegatato perché si arrivi ad un accordo, Firenze merita di entrare nel novero delle capitali europee del calcio e sulla volontà e capacità della famiglia Della Valle non si sono dubbi.
Luglio 15th, 2014 alle 08:28
Speriamooooo!
E’ dalla presidenza Pontello che ne sento parlare.
Forza Viola!
Luglio 15th, 2014 alle 08:39
ecco bravo, “vadino” a vedere panem et circenses … però ricordati la pasticchina
Luglio 15th, 2014 alle 08:50
Come sempre c’è chi pensa positivo con uno sguardo al futuro, chi ragiona col paraocchi e chi non perde occasione per buttarla in politica.
È il bello della pluralità di opinioni.
Io credo che si debba guardare con simpatia e simpatia a un progetto che a lungo termine potrebbe giovare sia alla città che alla squadra. Al di là del passato e degli interessi di bottega.
M.T.
Luglio 15th, 2014 alle 08:52
Il nuovo stadio ? Io lo chiamerei Guidobaldo, un nome di una certa dignità….
Luglio 15th, 2014 alle 09:10
piccolo OT.
per onestà intellettuale: Prandelli non ha convocato Rossi al mondiale.
Montella ancora oggi Rossi non lo fa giocare.
Nemmeno con la Fiorita di San Marino.
La Fiorita di San Marino non il Bayern. Figuriamoci per esempio se poteva giocare con la Germania.
Vi dice qualcosa?
Per una volta vogliamo mettere da parte i veleni e i paraocchi e ragionare che forse Pepito non era davvero pronto? E che Prandelli non solo ha fatto bene. Ma ha fatto benissimo a non portarlo in Brasile.
Lo ritengo un vero favore al giocatore e alla Fiorentina.
Luglio 15th, 2014 alle 09:17
Ma come, la viola finalmente si muove per una struttura FONDAMENTALE e non Vi va bene? Maremmaccia cane ma come fate ad essere così negativi? Lo stadio e gli annessi non portano solo cash ma anche valore economico. A me pare il minimo per costruire una società sana. I fratelli dimostrano ancora una volta di essere ottimi imprenditori. Grazie a Dio che ce li abbiamo. Teniamoceli stretti.
PS David la radiocronaca più importante e senza la quale ti è severamente vietato passare il testimone è quella del terzo scudetto. Foppedittelo
Luglio 15th, 2014 alle 09:22
Oh speriamo! Fosse la volta buona che riesco a sotterrare per sempre il naso da pinocchio.
Chiedo scusa agli amici se in questi giorni non riesco a rispondere sempre e in modo compiuto. Antonello mi aveva lanciato un assist fantastico su Giulietto Tremonti che meritava una risposta lunga e articolata.
Ma è un periodo complicato, tra lavoro e casini in Medio Oriente che coinvolgono amici e parenti.
Luglio 15th, 2014 alle 09:23
riccardo post 8: forse non sei mai stato al franchi………….
Luglio 15th, 2014 alle 09:35
Ahimè, sempre scettico… Ho paura che sia “solo” un bel marketing. Forza viola!!!
Luglio 15th, 2014 alle 09:40
il nuovo stadio va intitolato alla memoria di Stefano Borgonovo. Senza se e senza ma.
Luglio 15th, 2014 alle 10:07
Pratesi del blog!
Cittadini lanieri
Cencialioli riuniti…
Ascoltate!
L’ora del destino vola alta sui cieli della Toscana.
Leggo ora quindi copio e incollo dal “sole 24” i nuovi dati sulle ricchezze delle province italiane concernenti gli indici di ricchezza.
Nell’indagine come riferimento vengono presi in esame una decina di indicatori : disoccupazione, prestiti, depositi bancari, valore degli immobili, spesa per medicinali e cosmetici, numero di laureati, quantità di rifiuti prodotti ecc. ecc.
Ebbene, Prato si attesta in ottima posizione, in netta risalita, dietro solo a Pisa nella regione Toscana.
Questa la classifica delle dieci città italiane con i coefficenti di ricchezza più alti :
Vicenza, Bolzano, Modena, Mantova, Pisa, Genova, Prato, Verona, Aosta e Milano
Pratesi!
Cenciaioli!
Vestiamoci a festa e partiamo:
“A nuttata è passata” …
Siamo pronti a tornare dal Pinchiorri a dirgli che gli si compra il locale se il metre tarda a portarci la boccia del vino. 😉
Folza Plato
Siamo glandi.
Immonda bestia
Luglio 15th, 2014 alle 10:14
@ andreafi OT:
prendi lucciole per lanterne:
chissenefrega se perdelli non ha portato Rossi al mondiale, la questione è un’altra e parte dalle parole dello stesso dopo le convocazioni dei “magnifici 23” e termina con quelle dell’altro giorno.
Questo è il punto, non la mancata convocazione per la quale ho goduto come un riccio, oppure anche te consideri Rossi un bugiardo ed un “uomo deludente” ?
fammi capire …
Luglio 15th, 2014 alle 10:15
Oh che dici David, se decidono di partire tra permessi e lavori lo stadio potrebbe essere pronto in 4 anni…..non sei mica unltracentenario o no?!
Luglio 15th, 2014 alle 10:29
@Ombanching
Va benissimo solo che l’accise per la manuntezione del vecchio Franchi bene comune della citta di Firenze,inutilizzato e vincolato alle belle arti,la paghi TE!
Panem et circenses
Luglio 15th, 2014 alle 10:33
Leggo ora della tragedia del tecnico Nicola e mi dispiace d’aver appena scritto una cosa scherzosa. Scusatemi.
Luglio 15th, 2014 alle 10:41
Provo ad essere ottimista è voglio dare per scontato che questa volta lè quella bona!
Allora vado oltre e propongo il nome dello stadio : STADIO BORGONOVO”
Luglio 15th, 2014 alle 10:48
Egregio David,
Scrivo a te perchè non saprei a chi altro rivolgermi, e spero che tu possa far arrivare questo messaggio a chi di dovere.
Sono tifoso viola e abito a Milano. Ho la tessera orgoglio viola con la quale riesco a vedere la Fiorentina in trasferta. Di punto in bianco mi arriva una lettera dove si dice che la tessera orgoglio viola non vale più e che sarà sostituita da una nuova.
La parte peggiore arriva quando telefono al numero nel sito della fiorentina per avere informazioni e scopro che l’unico modo per avere la nuova tessera è recarmi in uno dei punti qualificati, i quali, udite udite, SONO TUTTI A FIRENZE!
Gentilmente faccio notare che è una cosa pazzesca pensare di avere una società di livello internazionale e poi per andare allo stadio bisogna per forza di cose passare da Firenze. Lo trovo veramente provinciale. Puntiamo al nuovo stadio, alla champions league, ad avere tifosi in ogni parte del mondo, e poi se uno vive fuori città non riesce ad avere la tessera che gli permetterebbe di entrare allo stadio.
Lo trovo scandaloso e trovo ancora più scandaloso che la persona che mi ha risposto al telefono fosse scocciata dalle osservazioni che le stavo facendo. In altre parole il problema era mio che abito fuori città, e che se volevo fare reclamo potevo farlo! Ma qui non si tratta di fare reclamo, si tratta di ascoltare quelli che alla fine pagano il biglietto e che vogliono solo una cosa, il bene della propria squadra, e quindi hanno diritto di dare consigli per migliorare le cose e uscire dalla provincia.
Devo dire che esco da questa telefonata amareggiato e preoccupato, perché non possiamo pensare da un lato di giocarcela alla pari col Manchester United, e dall’altro lato fornire servizi da lega pro.
Chiudo dicendo che Domenica ero a Moena. Mi chiedo come si fa a lasciare il pomeriggio libero ai giocatori proprio nel giorno di maggior affluenza di tifosi.
La conclusione è la stessa: per raggiungere grandi traguardi bisogna remare tutti insieme dalla stessa parte. E quindi ascoltare la tua risorsa più grande che hai diventa indispensabile. E quella risorsa sono i tifosi.
Grazie del tempo dedicatomi.
Marco
Luglio 15th, 2014 alle 11:02
per Lobanovskyi @14: ma te lo sai come costruiscono in Cina? con quali accorgimenti tecnici e di sicurezza? ti consiglio di documentarti prima di esprimere dei pareri fuori luogo.
Luglio 15th, 2014 alle 11:07
Prima di tutto condoglianze a Nicola per la tragedia che lo ha colpito.
Cambiando decisamente argomento, ma noi non si compra nessuno bono?
Sembra che anche il difensore del Genoa con il cognome impossibile vada al Sassuolo…il Sassuolo con tutto il rispetto…mah!
Luglio 15th, 2014 alle 11:17
x andrea fi n.24: concordo. io l’ho sempre sostenuto e sottoscrivo ogni tua parola. e aggiungo che pepito poteva risparmiarsi le twittate, poi però prandelli ad eliminazione acquisita, siccome è uno navigato e poteva capire il giramento che prova uno che intravede il mondiale dopo essersi rotto tre volte, poteva benissimo risparmiarsi i giudizi su rossi uomo. comunque ormai è acqua passata, dai.
x babboviola: ma che, ti meravigli? ora è spuntato anche quello che si preoccupa delle accise sulla manutenzione del vecchio stadio. e la pigliano larga di nulla, pur di lamentarsi! e aspetta, se il nuovo stadio si farà (e anch’io penso che andrebbe intitolato a borgonovo) e i prezzi ovviamente saliranno, mi immagino già i commenti. forse davvero per molti l’ideale sarebbe farli restare sotto l’acqua a vedere la squadra che lotta per non retrocedere…mica l’hanno capito che culo abbiamo avuto a trovare questa proprietà.
Luglio 15th, 2014 alle 12:01
ho letto la conferenza stampa di borja valero. da oggi è il mio numero 1. semplicemente un grandissimo!
Luglio 15th, 2014 alle 12:02
Mi accodo alle condoglianze per il mister Nicola … Coraggio !!
Umberto Alessandria
Luglio 15th, 2014 alle 12:11
Se la gente di Firenze si attacca alle pulci per non fare niente, non chiediamoci perché ci hanno messo sei anni a partorire lo studio di fattibilità. Se fosse mai la volta buona ( me lo auguro ma ho i miei bravi e persistenti dubbi ), trovo sconcertante che “40.000 è troppo grande”, “se lo fanno nuovo, il prezzo dei biglietti raddoppia”… Sai icché? Andate al mare. Firenze ferma piace a un sacco di gente.
Luglio 15th, 2014 alle 12:40
Qualche nome per lo stadio nuovo:
Raffaello Mascetti
Giorgio Perozzi
Rambaldo Melandri
Guido Necchi
Alfeo Sassaroli
Tornando seri, Stefano Borgonovo e nessun altro!
Luglio 15th, 2014 alle 12:40
Il nuovo stadio sarà intitolato Matteo Renzi. Alla memoria, dato che sarà pronto nel 2070. Euforia e ottimismo.
Parola di Eupremio.
Luglio 15th, 2014 alle 13:26
Caro David,
da come hai scritto, mi stai facendo preoccupare.
Che vuol dire che non ci arrivi data la tua giovane età?
Spero che ti spaventino solo i tempi tecnici di costruzione o che sia solo un modo di dire.
Un abbraccio.
RISPOSTA
grazie, che vi devo dire? il 2014 è un anno difficile, ero stato abituato troppo bene, forse è il momento che sto vivendo da sabato sera, più una serie di problematiche che rendono sempre più difficile lavorare.
Non ci fate caso e comunque la Fiorentina conta molto più di me, ciao
David
Luglio 15th, 2014 alle 14:05
i tempi burocratici italiani sono infiniti. quando sento parlare di studi di fattibilità mi vengono i brividi. comunque l ‘importante che quando sarà edificato(2045-2050) ci dovrà essere assolutamente un settore se non un curva intitolata “Mario Ciuffi” . saluti a tutti
Luglio 15th, 2014 alle 14:26
ORA MANCA IL VESPUCCI E POI SI VOLAAAAAAAA
Luglio 15th, 2014 alle 14:30
Perdonami David,lungi da me l’idea di entrare nella tua privacy, ma ormai sei “di famiglia” e un 39 di febbre + due “calcoli” per quanto fastidiosi non possono portare al pessimismo che traspare dalle tue parole!
Su, forza. Che diamine!
Un abbraccio
M.T.
Luglio 15th, 2014 alle 14:33
Marco-san (40) Concordo, da oggi Borja è il mio capitano!!
Luglio 15th, 2014 alle 15:17
David…
al post 45 ci fai preoccupare…
boh?
spero tutto nella norma
un abbraccio
zachini
RISPOSTA
non ci fate caso ragazzi, sono stati mesi difficili, in tutti i sensi, non ci badate e scusate per l’aspetto personale e comunque davvero speriamo che il nuovo stadio lo facciano prima che sia completamente andato via di testa, un abbraccio,
David
Luglio 15th, 2014 alle 15:33
Erano 60000 e siamo contenti con 40000?
Fo`ri da i`mmondo.c
Luglio 15th, 2014 alle 15:54
Come qualsiasi buona iniziativa italica ci vorranno tempi biblici,tenuto presente la burocrazia,la politica,il clientelismo,il lento recupero delle risorse,i divieti ,i permessi,gli ostacoli tecnici e giudiziari e quant’altro!!! Ecco perchè mi piacciono i tedeschi: Popolo forte,determinato,volitivo,pronto al sacrificio e coeso. Ripassiamoci la storia degli ultimi due secoli e ce ne faremo un convincimento. Alla Juve -a Torino- l’hanno capito da anni e l’hanno realizzato al più presto raccogliendone i frutti. Comunque VIOLA UBER ALLES
Luglio 15th, 2014 alle 15:57
il nome dello stadio nuovo?
“Ragazzi del 55/56” in onore al primo scudetto
cmq a Firenze si puo’ scomodare molte persone importanti… dove si cade si cade bene !!!
non sono d’accordo invece sul nome di Borgonovo.
Leggo di David: un abbraccio e guarisca presto Direttore !!!
la primula viola
Luglio 15th, 2014 alle 16:03
Antonello post 30
Che ne dici di questa (nostalgica) implementazione ?
Cenciaioli di terra, di mare e dell’aria !
Camicie azzurre della rivoluzione tessile e delle legioni di filatori.
Uomini e donne di Prato, dell’Impero Cinese e del Regno d’Albania (a 20 Km. in direzione nord-ovest).
Ascoltate! (Acclamazioni)
Un’ora segnata dal destino batte nel cielo della nostra patria laniera. (Acclamazioni vivissime)
L’ora delle decisioni irrevocabili ! (Un urlo di acclamazione)
La dichiarazione di guerra è già stata consegnata (Acclamazioni, grida altissime di: «Guerra! Guerra!») agli ambasciatori di Pistoia e Firenze (Acclamazioni).
Scendiamo in campo contro le democrazie plutocratiche e reazionarie………
🙂
Luglio 15th, 2014 alle 16:05
HO DAVID , PLEASE AVANTI SU , NOI AL NEGOZIO LA DOMENICA I CHE SI SENTE ??
FORSE DOVRESTI PRENDERE UN PO’ DI VACANZE .
MA SOLO FINO ALLA FINE DI AGOSTO ..
CIAO DAVID
Luglio 15th, 2014 alle 16:13
Per me ci vorrà molto tempo, ma probabilmente si farà. Sennò non si sarebbero sbilanciati così, non è gente che dice le cose per caso, finora c’erano andati coi piedi di piombo col comune che invece li tirava per la giacchetta
Se lo faranno il nome sarà ovviamente un Mazda Stadium o Tod’s Arena o simili, fatevi poche illusioni. Ed è giusto così, se non si preferisce un raddoppio dei prezzi dei biglietti (che già aumenterebbero parecchio in curva e maratona)
Luglio 15th, 2014 alle 16:29
Però io non argomentavo sulle parole di Rossi prima e di Prandelli poi.
Dico che Rossi non era pronto.
Tutto qui.
Ringrazio Prandelli di non averlo convocato.
In altre parole Prandelli ha salvaguardato la salute di Pepito e ha salvaguardato un capitale Viola.
Le successive parole di Rossi sono comprensibili. Questo ragazzo come calciatore ha sofferto fin troppo e la mancata convocazione l’ha vissuta male.
Ma aveva ragione Prandelli nella sostanza.
Poi nella forma possiamo stare qui a parlare per giorni.
Luglio 15th, 2014 alle 16:34
David e mi riallaccio alla tua risposta al @50 … ma quali scuse ..questa è una comunità speciale .. ovvio che ci si preoccupi un pochino !! Forza , come amo ripetere e ripetermi quando le cose non vanno, che tutto quello che arriva poi passa !!
Umberto Alessandria
Luglio 15th, 2014 alle 16:44
dà retta Davidino @45 un ci farai mica preoccupare, eh? tu fai deì discorsi che un mi garban punto, vedi d’abbozzalla!
A parte l’intercalare becero ma sincero vedi di non fare il bischero e di rimetterti a posto ber benino, d’altra parte non hai più 20 anni e neanche 30 o 40 – e qui mi fermo – e allora la filosofia giusta è quella che mi disse tanti (ma tanti!) anni fa un operaio quando cominciai a lavorare:”In ogni cosa c’è il bono e il meno bono e bisogna pigliare l’uno e l’altro”, grande logica!
Luglio 15th, 2014 alle 17:25
Per il nome del nuovo stadio mi associo alla primula viola: “Ragazzi del ’56”. La memoria è importante.
Luglio 15th, 2014 alle 17:32
@Cacciatore di zebre
Caccia te devi venire a vedere le mie librerie e le mie vetrine.
E ora mi son ridotto a votare Renzi.
Angosciante 😉
@ Paperott
I nomi da te proposti son eccezionali.
Ma per il nuovo stadio vedrei bene anche
“il rinforzino”
o magari, perché no…
“lo studiolo”
Immondo
Luglio 15th, 2014 alle 18:27
Caro Immonda,
perché non “al sottococo ” ?
Oltre allo stadio ci sarà non dico un ristorantone ma almeno una mensa …..
Luglio 15th, 2014 alle 18:43
la novella dello stento che dura tanto tempo la vuoi sentir? si.
non si dice si alla novella dello stento che dura tanto tempo la vuoi sentir? no.
non si dice no alla novella dello stento
che dura tanto tempo la vuoi sentir? si…
…………
Simone
Luglio 15th, 2014 alle 19:12
@ onlyviola
Bellina… allora senti questa:
C’era una volta un re, che disse alla sua serva: “Raccontami una storia”.
E la serva incominciò:
C’era una volta un re, che disse alla sua serva: “Raccontami una storia”.
E la serva incominciò:
C’era una volta un re, che disse alla sua serva: “Raccontami una storia”.
E la serva incominciò:
C’era una volta un re, che disse alla sua serva: “Raccontami una storia”.
E la serva incominciò:
Ecc…
Ma dai, questa volta potrebbe essere davvero la volta buona per finire la storia…
Luglio 15th, 2014 alle 19:41
Il sottococo si si si
Luglio 15th, 2014 alle 19:43
scusate se vado totalmente fuori argomento, ma avete sentito di conte? gli diciamo e continueremo a dirgli le peggio cose, però è innegabile che abbia due palle così! se quell’accozzaglia di omuncoli in brasile avesse avuto lui, anziché il nostro ex idolo…
Luglio 15th, 2014 alle 20:55
Conte ha fatto bene. Per avere ambizioni e vincere bisogna spendere parecchio. Dopo l’annuncio di 1 miliardo di sponsorizzazione del Manch Un (in culo al fpf), il monte ingaggi della Juve va alzato di molto per poter competere in Europa e ormai anche in Italia, dato che la Roma sta per raggiungere la Juve e se prende Cuadrado vince nettamente lo scudetto. La Fiorentina, anche se presenta il progetto del stadio nuovo (almeno 15 anni di tempo per costruirlo), deve far crescere di molto il proprio monte ingaggi. Se mantiene o, addirittura abbassa, l’attuale quota non può competere per nessun obiettivo che non sia la riconferma in europa League (ma a ora la Lazio ha già un centrocampo più forte). Se dovesse vendere Cuadrado per la solita ristrettezza negli ingaggi (con la scusa stupida del fpf) Montella farebbe bene a seguire Conte, dimostrandosi un vero professionista.
Luglio 15th, 2014 alle 21:15
Conoscendo i DV credo che intitoleranno lo stadio a Fantini!
Luglio 15th, 2014 alle 21:34
Ci metto la firma per il nuovo stadio a Novoli per il 2020.
Mi auguro che l’investimento sia fatto dai Della Valle perché se lo fa il pubblico ci costa il doppio di soldi; mi lasciano perplessi i 40.000 posti; in Germania hanno fatto stadi da 50 a 70.000 posti e mantengono prezzi accessibili.
Vicini a Mr. Nicola
Luglio 15th, 2014 alle 22:47
Io la vedo lunga per lo stadio almeno 5/6 anni, ma senza le tue radiocronache diventa un dramma.
Luglio 15th, 2014 alle 23:54
David per favore… Tu che sei un vero amante del calcio,
un vero tifoso Viola, una voce di successo…
Non perdere l’occasione (ormai unica) di denunciare il sotterfugio con il quale il calcio italiano sta oltrepassando l’ennesima figura di cacca !!!
Ora tutti gli italiani sono impegnati a trovare un allenatore alla vecchia signora, mentre la FIGC sta per essere sovrastata dal Portogallo e dalla Francia.
David per favore non Ti far intortare… Noi Viola siamo stati intortati già troppe volte.
Parla di Conte si, della Barbara si, ma stavolta crea una cornice nella Tua radio che parli quotidianamente della lega e della Figc.
Luglio 16th, 2014 alle 00:03
Stefano Borgonovo sarebbe l’ennesimo atto d’amore che questa città sa dare. Bella idea, non ci avrei mai pensato…. Chi lancia un gruppo su FB??????
Oh!!!
David te tu ci fai pigliare uno strizzarello. Cerca di “scalare le marce” ogni tanto e sopratutto in base al periodo. Non aspettare gli acciacchi… Fregali prima…tieni botta, mai senza goooool gooooool gooooool gooooool gooooool
Luglio 16th, 2014 alle 00:29
Stasera Conte mi sta un pochino appena appena un pochino ma solo un pochino più simpatico
Luglio 16th, 2014 alle 01:24
Allora chiamiamolo “Unn’ho capito un cazzo”
Te l’immagini?
“Diamo la linea all Unn’ho capito un cazzo
di Firenze per il risultao del primo tempo”
Scusate, son stato a cena fuori…
Luglio 16th, 2014 alle 01:24
Risultato…
Luglio 16th, 2014 alle 05:04
Il nuovo stadio, se mai si farà, va intitolato solo ad una persona, un homo che ha dato la carriera e quasi anche la vita per la Fiorentina: che ne pensereste di giocare allo stadio “Giancarlo Antognoni”? P. S. A Roma c’è un impianto dedicato a Nicola Pietrangeli… E lui è ancora vivo…
Luglio 16th, 2014 alle 06:05
Almeno nel 2070 potremo lottare per il terzo scudetto.
Luglio 16th, 2014 alle 06:28
va beh andrà in nazione Conte… cosa cambia rispetto a chi ha allenato fino ora?
Luglio 16th, 2014 alle 06:32
OT:
Ho sentito dire che ieri sera ad Istanbul, i moccoli che arrivavano da un noto albergo del centro, hanno quasi coperto il richiamo alla preghiera serale del Muezzin.
Forse stanotte va in scena il rifacimento di Fuga di Mezzanotte !
Ahahahahahahah
Luglio 16th, 2014 alle 07:44
Ahahahah
Grande Ombanching !
Il Prete avra’ avuto le convulsioni.
Comunque, via mare, puo’ farcela, Stretto di Dardanelli, Canale di Corinto, poi vira a babordo, per Otranto.
Luglio 16th, 2014 alle 07:53
e bravo conte, non l’avrei detto! e dove andrà? e chi andrà alla nazionale?
Luglio 16th, 2014 alle 08:16
ormai è ufficiale che il vecchio luigino che imperversava tempo fa su questo blog con farneticazioni varie sul monte ingaggi delle squadre, che spendeva miliardi di euro non suoi in stipendi in barba al fair play finanziario e che si rifaceva continuamente a roma e lazio, è diventato maurizio gandolfi. beh.. almeno non ha cambiato sesso, ma si poteva continuare a firmare col vecchio nome tanto chi frequenta questo posto lo riconosce subito.
ma a proposito dii ingaggi, mi secca parecchio che la società voglia ridurre proprio quello di pizarro mettendolo nella condizione di non rinnovare. perdere il pek per me sarebbe gravissimo. speriamo di no.
Luglio 16th, 2014 alle 08:19
peccato Prandelli abbia già firmato…alla Juve sarebbe stato il top della goduria…
vdz
Luglio 16th, 2014 alle 08:23
io non capisco mai perchè voi giornalisti, si voi :), tendete sempre a sottostimare i nostri giocatori. “quello quanto cuoi che ci daranno, quell’altro pure”..e via cantando, “Cuadrado quanto vuoi che valga? 25 al massimo, speriamo nei mondiali”…poi viene fuori che ITURBE, E RIPETO ITURBE che i mondiali non l’ha fatti, che gioca nel VERONA viene venduto per circa 30 milioni. I casi sono 2 : o non ci capite nulla o “i famosi esperti di mercato” vi prendono in giro. 🙂
Luglio 16th, 2014 alle 08:30
grande David TVB, se vuoi ti faro’ da bastone della vecchiaia e ti accompagnero’ in campo.
P.s.: Grande Conte, mi stai simpatico, ha aspettato che il prete si accasasse a Istambul, per dare le dimissioni. Caro Cesarino anche stavolta ne sei uscito da perdente……….GODOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
Luglio 16th, 2014 alle 08:51
Quando si vota?!?!?!
SSLF
Luglio 16th, 2014 alle 10:21
Grande Davide Guetta! Rimettiti dalla febbre e ti aspettiamo per altri urli di goal
Luglio 16th, 2014 alle 10:26
marco-san, è bella anche la previsione dei 15 anni per costruire lo stadio… ahahah fenomenale. A proposito, Cuadrado naturalmente la Roma non lo prende, visto che ha preso Iturbe…. già ma lui su Roma ha info di prima mano….
Luglio 16th, 2014 alle 12:40
Ho ascoltato in diretta la conferenza stampa di tatarusanu. o meglio avrei voluto ascoltarla ma ne ho perso la meta’ perchè duccio zoccolini, per evitare di far sentire la risposta in rumeno del neo portiere viola, spesso si sovrapponeva alla parte iniziale della traduttrice dello stesso tatarusanu. non ho la possibilità di riascoltare la conferenza stampa stasera. ma non sarebbe meglio far sentire normalmente il giocatore, anche nella sua lingua madre, invece di coprirlo con chiacchiere inutili? da ascoltatore mi piace molto sentire anche le domande che vengono poste in sala stampa, ed anche in questo caso accade che da studio si tenda al chiacchiericcio. forse sono troppo esigente, ma un ascolto pulito della conferenza stampa, specie quando è live, è la cosa che mi piace di piu’. credo di non essere il solo da questo punto di vista. comunque complimenti per il lavoro di moena, anche se preferisco meno opinionisti e piu’ interviste. buona giornata, angelo
Luglio 16th, 2014 alle 12:49
oggi una bella notizia: la juve ha preso allegri! ora, se il pek non rinnova potremmo prendere pirlo che visti i precedenti con acciuga, mi sa che si leva da tre passi..
Luglio 16th, 2014 alle 13:40
c’è da stare Allegri… 🙂
Luglio 16th, 2014 alle 13:55
Ti dò il numero di telefono di una badante ucraina di 25 anni?
RISPOSTA
anche ne avesse 70 avrebbe lo stesso effetto, se fa sparire il mal di testa…
Comunque grazie del pensiero, ciao
David
Luglio 16th, 2014 alle 15:19
QUESTIONE STADIO
I fiorentini son grandi. Ora che il nuovo stadio sia una possibilità concreta, iniziano le prime polemiche: è troppo lontano, costa troppo, è troppo piccolo. Aspettate almeno di entrarci la prima volta…no?
DAVID
Se hai problemi coi calcoli da mesi, ripassa le tabelline, al limite comprati una bella calcolatrice…a parte tutto, non fare scherzi, e soprattutto non dire un’altra volta che tu conti meno della Fiorentina. Ogni persona vale molto più di una qualsiasi squadra, non scherziamo.
E poi, attento alla badante ucraina, con lei il tuo mal di testa raddoppierebbe, con tutti i nocchini che prenderesti dalla tua signora…
CONTE
Non so cosa sia successo e perché, ma avere Conte allo stato brado è pericoloso, perché se andasse in nazionale, proporrei una petizione per cacciare la FIGC da Coverciano.
CIRANO
Luglio 16th, 2014 alle 15:31
OH, Il Siena non c’è più.
Dedicato a chi si lamenta dei DV
A proposito di squadre toscane, mi rivolgo ai cencialioli or ora inorgogliti dalle recenti statistiche: ma è vero che il centro sportivo del pratocalcio si chiama “Interello”?
Fosse vero mi vergognerei fino alla consumazione dei secoli…più o meno quando il nuovo stadio di Firenze sarà pronto…
CIRANO
Luglio 16th, 2014 alle 16:06
Bella idea marco-san! (90)
Ci sarebbe solo il problemino dell’ingaggio. Noi siamo famosi per i nostri generosi emolumenti…
Luglio 16th, 2014 alle 20:43
Shimon mio diletto,
Il sarchispone da due mesi desina a frutta , unn’ha bevuto più neanche un sorso di fanta ,
ha comprato l’mp3 novo da 16 giga, l’ ha inzeppato di jazzino di quello giusto (weather report, return to forever, Miles Davis John Coltrane , Keith Jarrett trio , Mahavishnu Orchestra , Pat Metheny, Charlie Mingus ,e tutti i giorni ferma le macchine un’ora e va a camminare di passo sostenuto, riducendolo a un poveraccio che da 135 e’ belle e 115.
L’unico problemuccio e’ che da un toscano son passato a due dallo stress.
Giorni addietro marianna cane porto le fatture allo studio del commercialista la signorina al bancone la fa una smorfia e dice… ma chi sta fumando?
E io…nessuno!
Ma veramente qui c’e puzzo di sigaro! Insiste la bellona.
Prende il mazzo dei fogli sul banco e dice.. o se le puzzan di sigaro!!!
Hai capito?!
In ufficio anche fogli nella stampante si so o impestati di sigaro.
E si va di nulla vai!
Invece che di colestero moro affumicato. 😉
Mi rincresce un vedo lo stadio nuovo.
Immonda bestia
Luglio 17th, 2014 alle 08:23
immondo, occhio con codeste diete. è giusto dimagrire soprattutto per la salute, ma le diete troppo dure sono un’arma a doppio taglio. non sono un dietista, ma uno deve mangiare possibilmente poco di tutto e fare più movimento possibile compatibilmente, ovvio, con gli impegni di lavoro. i chili che perdi mangiando frutta, sono in gran parte massa muscolare, poi te fai un lavoro non sedentario, quindi proteine e carboidrati ti servono. e occhio anche al fatto che dopo una dieta cosi “ignorante”, se dopo riprendi a mangiare (ed è inevitabile), il tuo fisico tenderà ad assimilare di più e il rischio è di riprendere in fretta i chili persi.
l’ideale sarebbe mangiare poco e spesso per non avere mai senso di fame e non riempire lo stomaco dilatandolo.
dieta si, ma vacci piano.
un saluto.
Luglio 17th, 2014 alle 10:03
Leggo con divertimento lo sproloquio di MAURIZIO GALDOLFI, divertente e falso come il suo Ghostwriter.
Nel suo ultimo post l’attacco è per il FPF, o meglio per la supposta scusa del FPF. Fair play finanziario, ovverosia lealtà nei conti economici, una versione morbida dell’autofinanziamento così inviso dai tifosi della vittoria e così largamente osservato nella quasi totalità delle attività economiche umane.
Ebbene adesso il nostro trolleggiatore ci scrive:
“Dopo l’annuncio di 1 miliardo di sponsorizzazione del Manch Un (in culo al fpf)”
Confondendo (volutamente) il FPF con la moderazione salariale, sbandierata come salvifica dalle associazione datoriali e dalle scuole economiche da essi foraggiate.
In realtà il FPF sottolinea che puoi spendere anche uno sproposito se incassi altrettanto (purchè non siano sponsorizzazioni taroccate come per il PSG ma Adidas e MU non sono certo sovrapponibili).
Questo inciso è dedicato non tanto al suddetto nick, quanto a coloro che come “allocchi”, fanno da sponda a queste caricature. Già il loro patrimonio dialettico si è riempito di postulati inesistenti ripetuti compulsivamente(braccini, autofinanziamento, monte ingaggi, sindrome della bacheca vuota, primazia della vittoria) manca solo che questo “gregge inconsapevole” riprenda l’idea dell’aumento degli introiti come un’infrazione alle vigenti regole calcistiche.
DISINFORMO ERGO TROLLO?