Guarda che non sei Batistuta
E hai pure 35 anni, mi verrebbe da aggiungere.
Io non ho assolutamente niente contro Pizarro, che anzi mi sarebbe pure piaciuto intervistare se solo fosse un giocatore un minimo più disponibile, solo che ancora non è a Moena e nemmeno pare ci vada a stretto giro.
Il contratto è scaduto da dieci giorni, i messaggi che manda sono contraddittori, mentre quelli di tredici mesi fa erano piuttosto chiari: non giocherò più nella Fiorentina.
Poi è rimasto, andando peggio che nella prima stagione e comunque dimostrandosi tecnicamente di livello eccelso, anche se condizionante per tutta la squadra, nel bene e del male.
Come stia andando la trattativa non si sa, quello che è certo è che, appunto, Pizarro non è Batistuta, il più grande giocatore viola degli ultimi trent’anni (perché Baggio è andato via troppo presto) e da cui potevamo, sia pure a fatica, sopportare una sceneggiata ad ogni estate.
Sei semplicemente Pizarro, ottimo centrocampista con pochi gol, di cui possiamo tranquillamente fare a meno se non ti sbrighi a decidere se accettare o meno le proposte viola.
Luglio 10th, 2014 alle 06:47
Scusate l’OT ma…..standing ovation a Macalli, in risposta ad Agnelli.
Anche a Pizarro un po di tornio non farebbe male.
Luglio 10th, 2014 alle 06:58
rimanendo sull’OT di massimo g….concordo su alcuni passaggi del Sig Macalli (come sicuramente la stragrande maggioranza dei tifosi viola). detto questo non bisogna dimenticare che questo signore, qualche mese fa, ha trattato la fiorentina a pesci in faccia (vicenda squadra B in prima divisione), salvo poi dare la benedizione all’Inter sull’acquisto del 51% del Prato (per non parlare della Salernitana di L-O-T-I-T-O)….
Pizarro? a me piace ma…..tutti sono utili e nessuno indispensabile…ha il mal di stomaco? maalox e bye bye…
Luglio 10th, 2014 alle 07:05
Standing Ovation a Macalli ??? Per cosa ? E’ arrivato anni luce dopo Diego ma soprattutto ha sparlato senza averne i titoli. Cosa ha fatto e costruito lui nella vita ?? Ricordo perfettamente come trattò la Fiorentina dopo il “salto” in serie B. Un omuncolo che in vita sua non ha mai lavorato ma solo brigato per rimanere in sella. Detto questo gli Agnellini potrebbero scomparire….non vorrei essere frainteso….ma Macalli é il nulla assoluto !!!!
Luglio 10th, 2014 alle 07:07
E soprattutto non c’è Vittorio Cecchi gpri….. Ma un mediano per fare legna no?
Luglio 10th, 2014 alle 07:09
Incredibile il gioco procuratori/giocatori… se girassero meno soldi ( molto meno ma molto meno tipo il 90% meno….) sarebbero tutti più tranquilli. Trovo avvilente la vicenda Pizarro! Se Cuadrado resta o non resta ci vuole il “nuovo Pizarro” con dieci anni meno. Questo è noto già da 12 mesi. Lo stesso discorso vale per la difesa : due terzini titolari ed un centrale. Poi non è che la stagione scorsa del signor Pizarro sia da incorniciare….. il problema è che essendo svincolato vuole monetizzare il più possibile. Certo che ne abbiamo giocatori in esubero…ca..o
Luglio 10th, 2014 alle 07:13
Visto il clima viola abbastanza sereno, le bizze di Pizzarro mi sembrano fuori luogo.
Medaglina e andare…come diceva il Nostro.
Luglio 10th, 2014 alle 07:14
Macalli-Agnelli? Cencio parla male di straccio. Siamo in Italia, un paese alla frutta, rancida per giunta, nel quale non cambierà mai nulla a cominciare dal calcio. E nel quale imperano questi omuncoli che non si sa che titolo, e soprattutto protetti da chi, occupano munifiche poltrone senza fare mai niente se non perpetuare sé stessi.
Luglio 10th, 2014 alle 07:27
Ok, tutti d’accordo che non sia Batistuta.
Però ho visto parecchie partite del Mondiale e non è che abbia visto molti “Pizarro”, specie se giovani (ci sono i soliti Pirlo, Mascherano ..). il Brasile aveva Fernandinho in quel ruolo … avete visto cos’ha combinato in semifinale.
Io mi attengo ai fatti e quest’anno il peggior periodo della Fiorentina è coinciso con il mese di assenza di Pizarro, nel quale va messo anche il secondo disgraziato tempo in Coppa contro i gobbi.
Non capisco quindi Pradé cosa aspetti a farlo firmare per 2 anni, specie se ancora non hai individuato o fatto maturare un sostituto all’altezza.
Se poi hanno davvero intenzione di vendere in via definitiva Babacar, comincio a preoccuparmi del “duo delle meraviglie” …
Luglio 10th, 2014 alle 07:51
Prendiamo l’olandese clasie… È forte!!! Pizarro gli farà da tutorial….
Umberto Alessandria
Luglio 10th, 2014 alle 07:52
Sono uno di quelli che ha ritenuto Pizarro fondamentale nel nostro progetto,nel primo anno più del secondo anche se alla fine della scorsa stagione ci siamo aggrappati disperatamente a lui.
Però essere dipendenti su un solo giocatore che ha 35 anni per giunta penso sia un ulteriore step da superare quindi forse meglio che vada.
per ot è bello vedere come uno che ha spostato le sue aziende all’estero per avere costi del lavoro inferiori rispetto al nostro paese dopo aver attinto alle casse italiane accusi Prandelli di dimettersi per andare in Turchia dove la pressione fiscale è minori.
Vergognoso.
Luglio 10th, 2014 alle 07:59
Macalli ad Agnelli ha risposto in un modo che poteva risparmiarsi, visto che lo Stato a quel tempo non aiutò solo la Fiat, ma 120.000 persone che con le loro famiglie e l’indotto facevano salire il numero di chi lavorava per gli Agnelli a cifre impressionanti. Se la Fiat avesse chiuso, circa mezzo milione di anime sarebbe rimasto al palo. Oggi invece, con una politica industriale scellerata e cervellotica fatta in tempi recenti, abbiamo ottenuto il risultato che è sotto gli occhi di tutti. Questo per rispondere a Massimo G del post n.1 che evidentemente è lontano dal sapere come stavano le cose.
Su Pizzarro, credo sia meglio toglierselo di torno, ha già rotto e non poco.
Baggio cmq non è stato proprio poco, ma credo almeno 5 anni. o sbaglio?
Luglio 10th, 2014 alle 08:02
Pizarro a me piace tanto, è sempre piaciuto tanto.
Ma, al netto delle bizze, resta pur sempre un signore di 35 anni. Direi che sarebbe bene, in ogni caso, guardarsi in giro per quello che è un ruolo fondamentale.
Luglio 10th, 2014 alle 08:03
Come ho già detto qualche giorno fa, Pizarro sta cominciando a rompere le palle! Abbiamo sopportato le partenze di Baggio, Batistuta, Rui, vivremo anche senza Pizarro. Grazie di tutto, ma basta così!
Luglio 10th, 2014 alle 08:05
Non vedo che problemi ci siano con Pizarro. Ha sempre fatto così ogni anno anche alla Roma,lo sa anche la società e non mi pare affatto preoccupata come anno scorso. Alla fine il rinnovo arriverà. Meglio il suo rinnovo che quello di Aquilani
Luglio 10th, 2014 alle 08:07
Non facciamo troppe polemiche su Pizarro, l’uomo non ha più 20 anni e ha un carattere così ma tra quando è in campo e quando non c’è si passa dalla luce al buio: come mi disse un operaio in stabilimento quando cominciai a lavorare, “in tutte le cose c’è il bono e il meno bono” e il Pek va preso com’è.
Piuttosto sarà il caso di trovargli un rimpiazzo adeguato se vogliamo continuare con questo tipo di gioco.
Luglio 10th, 2014 alle 08:07
pizarro o non pizarro,dobbiamo cominciare il mercato,perchè gente l’anno passato si rossi e gomez,e il resto niente,con il patrimonio lasciato da corvino abbiam fatto il mercato,e ora…se è fondamentale il rinnovo di pizarro,ho paura che non abbiano molte idee
Luglio 10th, 2014 alle 08:11
Magari si prende ARTETA ?
Pizarro anche basta !!!
( con buona pace di Marco-San 🙂 )
Luglio 10th, 2014 alle 08:14
Saremmo ridotti veramente male se dovessimo,davvero,attaccarci a Pizzarro per il centrocampo.Credo piuttosto che sia fantasia mediatica come tutti i giocatori accostati alla Fiorentina e che la società manco ha mai visto.Ci sono ancora quasi due mesi ed il nostro mercato si farà dopo aver venduto, questo mi pare chiaro e sano.Sapremo vendere bene? Questa é la domanda chiave.
Luglio 10th, 2014 alle 08:15
io credo che sia arrivato il momento di avere un po’ di coraggio e, nel ringraziare di quanto ha fatto per la Viola (parlo di Pizarro ovviamente), può anche andare dove meglio crede. Aggiungo poi che la risposta si può allargare anche ad altri personaggi, tanto c’è l’imbarazzo della scelta.
Luglio 10th, 2014 alle 08:17
Giocatore obsoleto, possiamo farne tranquillamente a meno. Se rimane il colombiano addirittura inutilizzabile.
Forza viola!
Luglio 10th, 2014 alle 08:18
le sceneggiate di pizzarro è evidente che siano pure invenzioni dei soliti giornalai che non sanno come fare a scrivere qualcosa. il fatto che non sia in ritiro è una cosa accordata con la società, nessuna delle parti in causa ha mai rilasciato dichiarazioni che evidenziassero problemi, sono tutti discorsi a bischero. prova ne sia che ieri su violanews c’era scritto che pizarro faceva le bizze e oggi c’è scritto che l’accordo è vicino. a me m’hanno bell’e divertito, loro.. non pizarro. è evidente che avendo il giocatore un’età, probabilmente cercherà di strappare un anno in più di contratto, ma se vogliamo scommettere qualcosa, possiamo scommettere sul fatto che giocherà ancora nella fiorentina senza problemi. l’anno scorso, la vicenda fu anche quella ingigantita dai media, ma il succo era che pizarro dopo il furto della champions da parte del milan voleva cambiare campionato perchè si sentiva preso per il culo ed aveva ragione alla grande.
Luglio 10th, 2014 alle 08:18
pizarro è questo: prendere o lasciare. non dimentichiamoci che l’anno scorso fece piú o meno la stessa storia… personalmente terrei aquilani (anche come riserva) e lascerei “libero”l cileno!
P.S. VAMOS ARGENTINA!!!!!!
Simone
Luglio 10th, 2014 alle 08:19
p.s. hai ragione caccia, pizarro è uno dei miei giocatori preferiti da quando giocava nell’udinese..
Luglio 10th, 2014 alle 08:24
David,
senza Pizarro perdiamo molto del nostro potenziale
Luglio 10th, 2014 alle 08:28
Mi sembra indicativo il fatto che si stia cercando Arteta.
Luglio 10th, 2014 alle 08:40
A me sembra che Pizarro avesse sfruttato il primo anno il pieno fatto con la preparazione con Zeman. Nell’ultimo anno ha sofferto molto di più il pressing, non tornava, non pressava. Tecnicamente non si discute e metronomi come lui a giro non ce n’è ma ho un po’ paura che tra età che avanza e preparazione di zeman azzerata, possa essere un fiasco il prossimo. Arteta mi sembrerebbe un buon sostituto e lui un ottima riserva nel ruolo non dimenticandosi di aquilani che forse potrebbe trovare una nuova giovinezza in quel ruolo!
Luglio 10th, 2014 alle 08:56
David il modo in cui ti sta a cuore la vicenda Pizarro (scrivi spesso di lui nel blog) ti fa capire che è proprio lì il problema. Noi non dovremmo essere condizionati da Pizarro poiché ad oggi non è un giocatore della Fiorentina, il suo contratto è scaduto. Ed essendo senza contratto cosa c’entra Moena? Non ha mica obblighi contrattuali, può tornare quando gli pare. Può riposarsi e discutere con calma l’ultimo contratto della sua carriera nel calcio europeo prima di ritirarsi in cile. Il problema semmai siamo noi che stiamo qui tutti, te compreso, ad aspettare lui quando invece dovremmo anzi dovevamo programmarne da 2 anni la sua sostituzione. E lui, sapendo che siamo tutti ad aspettarlo, sa di essere giustamente importante e quindi si fa comprare al miglior prezzo per lui.
Luglio 10th, 2014 alle 08:57
OT post 11 non mi trovi d’accordo lo stato non ha aiutato dei lavoratori ,gli fosse interessato avrebbe aiutato anche migliaia di artigiani e piccole aziende che hanno chiuso e mandato a casa complessivamente ben di più dei lavoratori Fiat.Lo stato ha aiutato una classe di “padroni” ,termine che non mi piace ma rende l’idea, avidi e incapaci che oltretutto si perpetua nel tempo, avessero lasciato fare al “mercato” avremmo avuto aziende più sane.
Macalli-Agnelli è il nulla che parla del niente,Fine OT
Pizzarro faccia come vuole sarà la società a decidere,alla sua età non è affidabile per tutta una stagione quindi…
Luglio 10th, 2014 alle 09:00
Pizarro è un giocatore assolutamente imprescindibile per la Fiorentina;senza di lui la manovra scade a livelli di calcio banale e per trovarne uno delle sue caratteristiche ci vogliono tanti soldi;quelli di Quadrado se tutto va secondo quando vorrebbe realizzare ADV ammonterebbero a circa 20 ml considerato quanto abbiamo speso per riscattarne la meta’;con questo budget dobbiamo comprare due terzini di fascia, un mediano di copertura,un centravanti ottimo di riserva e un trequartista se l’apprendista allenatore vuole giocare con il rifinitore,pertanto non ci sarebbero i soldi per il regista di qualita’.Comunque stamane ho letto solo buone notizie sulla viola:Pizarro starebbe rientrando per firmare per un altro anno,Romulo rientrerebbe a Firenze,Aquilani potrebbe andarsene (finalmente) e non si parla di cessione di Babacar (sarebbe stato il terzo regalo,dopo (Cerci e Romulo) che Prade’ farebbe per quattro soldi ad altre societa’.
Luglio 10th, 2014 alle 09:20
Più che per Pizzarro, firmerà nessun problema, gli piace bubare, sono TERRORIZZATO dall’aver visto il mitico “negroni” Lazzari a Moena … è uno scherzo vero ?
Luglio 10th, 2014 alle 09:22
e basta con giocatori esosi. Pizarro dovrebbe considerare di essere alla fine della carriera e ringraziare il Signore se gli viene rinnovato il contratto. E stato un campione, oggi è sicuramente ancora valido ma comincia ad essere ad alto rischio: non certo un investimento.
Poi Aquilani: uno che si ritiene molto più bravo di quanto attualmente è (anni fa era un giocatore meraviglioso). Pretende anche lui cifre fuori dal mondo, cifre che valgono quasi quelle necessarie per giocatori essenziali. Se lo vuole il Milan, assieme a “capitan Cureggia”, formerebbe un centrocampo di qualità ma, sicuramente, non di “cuor di leone”. Quindi, per entrambi, grazie di quanto avete fatto e addiooooooo!
Luglio 10th, 2014 alle 09:29
Ma basta con sto Pizarro!
Penoso per tutta la scorsa stagione e troppo vecchio!
Luglio 10th, 2014 alle 09:34
La cosa importante è non seguire le puntanate che scrivono i giornali.
Il contratto di Pizarro è scaduto, lui non è in ritiro, quindi non è più un giocatore della Fiorentina.
Quando tornerà in Italia capiremo le volontà delle parti in causa. a questo punto se firmerà un nuovo contratto sarò felice, se non lo farà non mi metterò certo a piangerci sopra.
CAPITOLO MACALLI
Questo signore farebbe bene a tacere e sparire dal panorama calcistico italiano. Sono 30 anni che presiede la lega dilettanti o serie C o come si chiama. Ripeto 30 (trenta). Sono 3 decenni, 6 lustri, 15 bienni. Le sue parole sono frutto delle manovre di Tavecchio per impadronirsi della FIGC. In questo caso il trentenne diventerebbe vicepresidente insieme a L-O-T-I-T-O.
CHE DIO CI PRESERVI DA TALE EVENTUALITA’
Chiudo chiedendomi da dove provenga lo stipendio che percepisce in Lega, e che percepirebbe in FIGC. Qualcuno può aiutarmi?
CIRANO L’APOLIDE
PS: mannaggia a Pinilla, se faceva gol a quest’ora forse beccavo in pieno la finale…
Luglio 10th, 2014 alle 09:41
Pizarro è così, effettivamente ogni estate ne ha una…a 35 anni se resta bene, sennò ce ne faremo una ragione, anche se sostituirlo non è così banale. Però quel trio con Borja e Aquilani a me mi garbava tanto, un po’ dispiace che lo smontino, visto che anche per Aquilani ci sono nuvoloni all’orizzonte.
Luglio 10th, 2014 alle 10:20
Ma del caso Romulo si sa qualcosa?
Luglio 10th, 2014 alle 10:21
Ciao Pizarro!!!!!
Adesso aspettiamo il grande centrocampista, a prescindere da Pizarro!!!
Luglio 10th, 2014 alle 10:22
David, sottoscrivo al 100%
Luglio 10th, 2014 alle 10:22
Pizarro mi è sempre piaciuto, è un giocatore dalle caratteristiche rare, ma questo suo atteggiamento avrebbe già divertito. Peraltro anche a Roma non era nuovo ad atteggiamenti di insofferenza, non lo capisco fino in fondo sinceramente e credo sia l’ora di pensare anche al futuro in quel ruolo: ovvero, se rinnova bene altrimenti guardiamo avanti senza patemi.
Luglio 10th, 2014 alle 10:26
Si non avrà un nome altisonante come quello di Batistuta ma in quanto ad impatto sulle partite all’evidenza dei fatti mi pare che ci sia molto vicino………ogni volta che si è scesi in campo senza di lui il gioco di Montella ha latitato e non poco è diventato sterile e privo di idee per non dire prevedibile fino all’inverosimile dove l’unico schema di gioco che si ripeteva era il retropassaggio al portiere o al massimo passaggi in orizzontale con i quali è sinceramente difficile avvicinarsi all’area avversaria…..o si ha già in mente un sostituto con i suoi mezzi tecnici(ma della sua classe ed esperienza io non ne vedo molti in Italia e all’estero)o si cambia modo nell’impostare il gioco oppure ci dovremmo sopportare le sue bizze ancora per qualche anno sperando che il suo fisico regga ……meglio che vada Aquilani con il suo ingaggio ci si compra qualche giovane promessa
Luglio 10th, 2014 alle 11:11
Pizarro e’ l’unico insostituibile in mezzo al campo, non sara’ batistuta ma serve troppo non possiamo privarcene almeno di comprare 1 da 15 milioni cosa impossibile senza cedere cuadrado, quindi teniamoci pizarro se dobbiamo vendere qualcuno vendiamo aquilani mati o borja valero ma non lasciamo andare via pizarro e’ piu’ facile trovare 1 mezz’ala che un registra davanti alla difesa e’ un ruolo troppo importante e penso che montella sia abbastanza arrabbiato per questo e’ troppo che non rilascia dichiarazioni e a moena e’ arrivato imbronciato senza sorrisi.
Luglio 10th, 2014 alle 11:11
@ Marco-San
si lo so che ti piace parecchio, come anche al Prof.Dott. Violetviper (fresco di meritata laurea), in verità.
Avevo in mente una formazione di Nani Bagonghi dove schierarlo, ma rinuncio, se no dopo mi parti all’attacco.
Banzai !!!
🙂
p.s.
però, vista la perdurante assenza del Generale, potrei prendere le sue veci, per alimentare il flame, che ne dici ?
Luglio 10th, 2014 alle 11:20
spero che non gli venga rinnovato il contratto e che si prenda un altro..gran giocatore..ma ogni volta che aveva lui la palla vicino all’area mi veniva un attacco di cuore..
Luglio 10th, 2014 alle 11:21
macchè standing ovation per Macalli! è un vecchio presuntuoso e arrogante, per una volta sono con Agnelli (ed è tutto dire).
Per Pizarro: vada in cile a svernare e non rompa
Luglio 10th, 2014 alle 11:22
Purtroppo l’ho detto due anni fa che non andava preso.
Le ragioni erano e sono ancora molte, non mi è mai piaciuto sotto il profilo comportamentale, un esempio su tutti quando non rientrò dalle vacanze natalizie perché Ranieri lo metteva in panchina. Non è un comportamento da professionista. Poi ho un brutto sospetto ma sono solo illazioni contro Pradè che non voglio esprimere. Anche Pradè è da allontanare a mio avviso.
Luglio 10th, 2014 alle 11:23
IL VECCHIO DAL CERVELLO FINE, caro David: o lascialo in pace!! è letteralmente sonato ma è il suo bello, rientra nella categoria estrosi, senza di lui non abbiamo quasi mai brillato.Arriverà a Moena presto e recupererà il lavoro perduto, ormai gioca quasi da fermo ma è la nostra luce, per me più decisivo anche di Borja. Poi con il gesto delle manette ha acquistato punti per anni luce,ricordiamo che è molto legato al suo paese e la scomparsa precoce della sorella lo può aver trattenuto un po più con i genitori. Forza viola!!
Luglio 10th, 2014 alle 11:34
Sinceramente e cordialmente grazie Pizarro
Adesso la Viola ha bisogno non solo di piedi buoni ma anche di fisicità in mezzo al campo.
L’acquisto migliore sarebbe stato khedira ma dopo il mondialone della Germania, la sua valutazione e’ andata alle stelle nonostante il recentissimo grave infortunio. Ma credo che si possa trovare giocatori con caratteristiche simili al tedesco …cioè unire piedi buoni a fisico … soprattutto quando devi difendere (dato che hai Borja Valero e Il principinio Aquilani ( anche lui secondo me da vendere))
Forza Viola Forever
Luglio 10th, 2014 alle 11:35
Pizarro? ….Spazzatura!!!
Se siamo qui a discutere di monnezza c’è qualcosa che non va!!
Forse è il caso che noi utenti ( quelli che consumano calcio ) incominciamo a chiederci cosa compriamo con gli abbonamenti ( carissimi! ) allo stadio o in TV!!!
Luglio 10th, 2014 alle 11:52
Ha anche 35 anni . Puó essere un valore aggiunto , ma al terzo anno dobbiamo finalmente decidere che tipo di giocatore vogliamo davanti alla difesa. Considerati ma tipologia di interni (borja , aquilani, mati, ) , un giocatore con le caratteristiche di Pizarro è , in termini di equilibri, un lusso che nessuno si è mai permesso , almeno se vuoi essere più concreto in termini di risultati . Pirlo è affiancato da due come Vidal e Pogba, mentre di contro due come xavi e Iniesta avevano dietro uno come Busquets che faceva il gioco sporco. Mi sembra di capire che stiano cercando un giocatore che abbia maggiore equilibrio tra la capacità di interdire e costruire. Arteta sarebbe perfetto, ma anche Marcello Diaz sarebbe buono.
Luglio 10th, 2014 alle 11:53
non nominiamo Bati nemmeno per scherzo. non aggiungo altro . non paragobiamolo nemmeno a Baggio… bati e’ bati stop. concordo al 100% con Guerra.
Luglio 10th, 2014 alle 12:02
IL BUE CHE DA DI CORNUTO ALL’ASINO!
Luglio 10th, 2014 alle 12:04
Grande David, son d’accordo con te! Pizarro e Aquilani che hanno il mal di stomaco credo sia eccessivo dopo l’anno appena trascorso….il gran numero di reti subite non è stato causato da difesa e portiere scarsi, ma dalla totale assenza di questi due…..mi chiedo: ma dato che ogni anno è la stessa musica e che Pizarro ha ormai 35 anni….ma perchè non compriamo, anche investendo dei quattrini, un bel giovane regista in grado di fare le due fasi invece che cercare Arteta (32 anni) con il suo ingaggio elevato e con quel simpaticone del suo procuratore?!
Luglio 10th, 2014 alle 12:06
Si sa è un condottiero, un navigatore, un conquistadores e navigando navigando cerca di conquistarsi un ingaggio più ricco!
Se rimane buon per lui e per noi, ma prima o poi bisognerà pensare ad affrancarci da Lui e pensare ad un futuro diverso a centrocampo.
Saluti
Lucky
Luglio 10th, 2014 alle 12:06
Senza Pizarro la Fiorentina non ha imparato a giocare!
Forse vorrebbe garanzie sul mercato, non posso dargli torto se prende tempo, tanto lui non blocca niente perché un sostituto ci vuole. Comunque non cediamo Aquilani, sarebbe un errore smontare il centrocampo! Mah, per ora sono perplessa!
Luglio 10th, 2014 alle 12:06
Mi pare una normale trattativa, se va per le lunghe la responsabilita’ sara’ da entrambe le parti no? Il tuo post mi pare un po’ una sparata… Se alla Fiorentina non vanno bene le condizioni richieste da Pizarro, puo’ dirgli arrivederci e grazie.
Segnali contrastanti non mi pare, sembra che lui voglia rimanere, ma alle condizioni che ritiene professionalmente adeguate. Di nuovo, non vanno bene a Cognigni? Che lo sostituiscano.
Luglio 10th, 2014 alle 12:27
Hai ragione non è Batistuta…
ma…pensiamo un attimo, lui non rinnova o fa storie, aquilani, gli spalmiamo l’ingaggio o altrimenti a casa…, cuadrado suppungo che se ci danno 40-45 milioni lo diamo via… mi chiedo a questo punto oltre ai giocatori che dobbiamo comprare per migliorare le lacune palesate lo scorso anno, dobbiamo anche provare a sostituire questi tre. e con quali soldi lo facciamo? ovviamente dall’eventuale cessione di cuadrado ci restano se va bene 25 milioni perchè 15 li abbiamo già spesi per prenderci l’altra metà e quindi 25/3= circa 8 milioni per sostituire pizzarro eventualmente aquilani e cuadrado.
se pensiamo che cerci è valutato 20 milioni ho il terrore a pensare chi possiamo prendere …..
l’anno scorso a forza di prendere gente a parametro zero ci siamo resi conto che tre competizioni non le reggiamo e poi a gennaio per disperazioni abbiamo prestato ad altri Alonso..iacovenko, vecino, insomma tutta la campagna acquisti estiva.
non vorrei che anche quest’anno ci riducessimo a prendere gente a parametro zero o poco più. se vogliamo rinforzare la squadra e competere su tre fronti, forse sarà il caso di compare qualcuno spendendo qualcosa, e non puntare solo su Bernardeschi, Babacar che sicuramente saranno buoni per il proseguo ma che hanno esperienza zero in serie A.
Luglio 10th, 2014 alle 12:33
Ne puoi fare a meno soltanto se trovi un altro come lui,cosa che oggi la societa non e riuscita a fare.
Per il resto il piu grande degli ultimi 30 anni si chiama Giancarlo Antognoni.
Stop
Luglio 10th, 2014 alle 12:35
Pizarro non è batistuta…però alla fine molti dei tuoi colleghi continuano a propinarci sui siti e trasmissioni sulla Fiorentina le vicende di dormolivo…lui non è nemmeno Pizarro se proprio vogliamo dirla tutta…
Luglio 10th, 2014 alle 12:55
Forse è uno dei tanti (troppi) episodi che ci fanno capire che siamo una “provinciale”.
Luglio 10th, 2014 alle 13:23
quoto Goderiger 3) Io mi ricordo anche come questo signore ci trattò in C2, gli davamo fastidio perchè portavamo troppi tifosi in trasferta… e come ha trattato Macìa per la squadra B? Questo signore è uno dei grandi vecchi baroni da prendere a calci in culo!
Luglio 10th, 2014 alle 13:26
Condordo, è da tempo che dico che un’alternativa seria al pek sia necessaria.
Purtroppo è difficile rimpiazzarlo nel suo ruolo e secondo me è arrivato il momento di diventare indipendenti dal ruolo del regista puro e del “tiki-taka” per aggiungere un po’ di muscoli (ovviamente conditi da una tecnica decente) per un po’ più di concretezza.
Anche perchè davanti abbiamo un attacco vero, se rimanesse poi Cuadrado sarebbe potenzialmente il miglior attacco della serie A, quindi non occorre più sbilanciarci esageratamente.
Ne gioverebbero pure Gonzalo e Savic, che soffrono con il gioco di questi 2 anni.
Luglio 10th, 2014 alle 13:35
Caro David,
sono d’accordo con te, ma dirò di più.
Le assenze, le squalifiche, gli infortuni e gli errori in fase difensiva hanno fatto poggio e buco con il meglio dato da questo giocatore.
Pizarro ne ha fatte sempre una calda e una fredda.
Ognuno guardi pure la parte del bicchiere che gli interessa, ma se questo pensa di essere Injesta, allora deve rivedere le sue priorità e volare in Cile, per godersi la pensione.
A proposito…..non l’hanno voluto neanche nella sua nazionale, che manca poco fa fuori il Brasile, neanche come riserva.
Meditate.
Un abbraccio.
Luglio 10th, 2014 alle 13:51
Questa volta nn sono d’accordo, ma solo per un motivo: lui è svincolato è senza contratto e quindi ha il diritto di non venire e contrattare. Cosa ben diversa dallo scorso anno quando pur essendo sotto contratto mise in scena quella manfrina inutile.
Personalmente non sopporto chi, sotto contratto, inizia ad avere i mal di pancia o per andare via o per avere adeguamenti di contratto (vedi Jovetic) ma uno svincolato, secondo me, non lo si può biasimare.
Luglio 10th, 2014 alle 13:57
Con tutto il rispetto per Pizzarro, caro David, per cortesia, non scomodiamo più i giganti per delle pulci. Questi nomi ricordiamoli per cose ben più nobili che per fare un paragone. Usiamo, che ne sò, Edmundo, Oliveira, Toni, Mutu e Gilardino, ma non siamo blasfemi…
Luglio 10th, 2014 alle 14:17
Certo che siete proprio buffi, cosa centra chi è Macalli, cosa ha fatto cosa non ha fatto, HO DETTO ( se sapete leggere )lo ammiro SOLO in RISPOSTA ad Agnelli, perche è quello che vorrei dirgli io se non di peggio.
Mar Tirreno, hai tirato fuori un argomento che nemmeno ho mensionato, ma dal quale apprendo che sei uno degli Agnelli fans Club, complimenti.
Luglio 10th, 2014 alle 14:47
Lo dissi tempo fa e lo ripeto. Il cileno Aranguiz è uno dei pochi giocatori in circolazione cui ho visto dare qualità e quantità come il Pizarro 2012-2013.
Luglio 10th, 2014 alle 14:55
caccia alla zebra: guarda che la nazionale dei “nani bagonghi”, cioè giocatori alti come pizarro sarebbe parecchio forte. a parte il portiere che ovviamente non c’è, si potrebbero schierare maradona, messi, pelè, pasarella, muller (quello del 74), zola, forse anche baggio.. ma ce ne sarebbe un vagone! insomma mi sembra una discreta comitiva. per quanto riguarda il generale, non credo che se ne sia del tutto andato. ogni tanto interviene con nick diversi (es. il ginestra) ma stai sicuro che legge tutto. ha preso una sverniciata con le elezioni europee, ha fatto delle figure di cacca di quelle grosse per via delle sparate che faceva sulla società e per ora sta li nascosto.. ma stai tranquillo che alla prima sconfitta della fiorentina riapparirà come per incanto con le solite storie e i soliti slogan.
comunque parlando di calcio, leggo dei commenti allucinanti: se si discute uno come pizarro che anche ora che ha 35 anni è sempre un mito, è finita. il suo ruolo è il più difficile, ha una padronanza di palleggio, di dribbling e una visione di gioco che hanno veramente in pochi. vero, quando perde palla vicino all’area di rigore fa incazzare, quando fece fare gol a montolivo l’avrei picchiato, ma è stato ed è tuttora un super giocatore. a firenze di centrocampisti cosi forti e in quel ruolo, mi ricordo solo dunga tra quelli che ho visto io.
un saluto
Luglio 10th, 2014 alle 15:01
Agnelli ha la simpatia di una colite, ma anche Macalli…..vedo che qui dentro molti hanno la memoria corta. E poi scusate: il rampollo belante ha detto ciò che pensiamo tutti…rinnovamento; e se Tavecchio è il nuovo che avanza figuriamoci il vecchio.
Luglio 10th, 2014 alle 15:13
Il problema del rinnovo di Pizzarro nasce dal fatto che l’anno scorso gli fu rifiutato il contratto per due anni, come chiedeva lui.
Se la società lo accontentava non esisterebbe il problema e non staremmo a discutere sui suoi mal di pancia.
Poi può andare o restare, ma certo l’incertezza non è solo responsabilità sua.
Alè Viola.
Luglio 10th, 2014 alle 15:37
x Caccia alla zebra
parlando in stretto riserbo con il Preg.mo Prof. Dott. Piro Scafista e il suo teaching staff composto da illustrissimi (ormai anche miei)colleghi mi è stato confidato che dopo numerose e assidue frequentazioni del PalaCarrara si sia manifestata in te una forma di tenace propensione alla acerrima e aspra critica antropologica ,dai contorni nosografici, nei confronti di etnie lillipuziane e pigmee…..detto ciò ovviamente nulla ti impedisce di postare le tue sublimi formazioni (sempre molto gradite)anche sul tema nani bagonghi purchè non venga inserito nella lista dei convocati il talentuoso cileno di elevata statura (tecnica)
fino alla sua permanenza in maglia viola ……….dopo accertata assenza di rinnovo contrattuale puoi anche procedere secondo tua sponte ed inserire opportune quanto pertinenti modifiche e correzioni
ps dimenticavo una baraonda di auguri per la prossima stagione
Luglio 10th, 2014 alle 15:43
Pizarro può restare per un anno alle condizioni della Fiorentina altrimenti arrivederci e grazie.
Tanto a sostituire Pizarro, come giocatore e/o come modulo, bisogna comunque pensarci da adesso lo stesso.
Luglio 10th, 2014 alle 16:00
La faccenda Pizarro mi fa pensare che la società non abbia le idee chiare.- Che andava in scadenza si sapeva. E allora se è ritenuto importante và fatto rinnovare prima. Se deve poi stare in rosa e non più titolare fisso è giusto prendere prima un altro al suo posto.- Mi dà l’impressione che non si aspetti altro che l’offerta giusta per Cuadrado e vendere lui per poi comprare.- Non siamo ancora riusciti a dare via quei giocatori che non servono e costano fior di quattrini di ingaggio ( vedi Compper, Lazzari, Cassani, El Hamaoudi, Yakovenko, Roncaglia ecc. ecc. ). Io ho già rinnovato l’abbonamento e tifo viola a prescindere ma non mi sembra che ci stiamo muovendo bene.- Non ho mai amato Corvino per il suo tergivarsare ed il suo modo di porsi ma ora mi sembra che gli altri si comportino nè più nè meno come lui. Forse gli imput che ricevono dall’alto non gli danno margini di manovra . Anche sui giovani non vedo chiarezza.- Gli unici che Montella deve valutare sono Babacar e Bernardeschi, al limete Piccini ma Matos, Wolsky, Bakic, Vecino, Hegazy , Rebic già li conosce e li ha avuti anche l’anno scorso in ritiro.- La società deve sapere quali sono da tenere e da dare via anche in prestito.-Boh ! Aspettiamo e speriamo in bene. Oggi si parla addirittura che torna Romulo per la fascia destra.- E no perchè si voglia ma perchè il Verona sembra che non voglia inserire Compper e Lazzari nell’affare.-
Luglio 10th, 2014 alle 16:34
Ciao David,
per me Pizarro quando non è in giornata (quest’anno spesso) rallenta troppo la manovra della squadra con le sue finte e controfinte, permettendo sempre alle difese avversarie di rischierarsi alla perfezione.
Quest’anno ne farei a meno cercando di adattare Aquilani in quel ruolo.
Ciao e FORZA VIOLA.
Luglio 10th, 2014 alle 17:13
Non fa una piega.
Luglio 10th, 2014 alle 17:45
Gli anni ci sono.E se non é questo campionato sarà sicuramente il prossimo ancora che vedrà la Viola fare senza Pizarro.In Turchia sono incazzati come dei tori per non aver avuto pazienza.Se aspettavano qualche giorno invece di prandelli potevano prendere scolari!!!!!
Luglio 10th, 2014 alle 18:27
IL DIEGO PENSIERO…
“Non sono meravigliato di quello che ha detto Prandelli negli ultimi giorni, lo conosco so come è abituato a fare, l’ho visto scappare. Non è abituato a gestire certe situazioni, lo conosco troppo bene. Quando si arriva alla sostanza, manca sempre all’appello”.
“Sono molto amareggiato dalle frasi di Prandelli su Rossi. Scaricare tutto su Giuseppe Rossi è stato inconcepibile. Ha detto delle fesserie, è davvero inconcepibile. Fino a qualche settimana fa è stato un ottimo professionista”.
Parla poco il boss,ma quando lo fa,raramente non coglie nel segno.
Come ho avuto da dire nei post precedenti,Cesarone è questa roba qua,i più attenti si erano accorti molto tempo fa chi fosse,con i suoi ‘cocchi’ di spogliatoio,il fare ecumenico,il fare dialogante mentre nello spogliatoio parlava solo con gli stessi,insomma un signor paraculo,che ha avuto la fortuna di albergare in una società dove un ds ignorante e supponente
lo faceva divenire un dio al cospetto del popolo bue…
Peccato,molto ha dato,ma di più ha avuto,la gente gli è stata vicina,gli ha anche voluto bene,come uomo,salvo poi dimostrarsi una ‘piccola’persona. Addio Cesarone,anche a mai più rivederci…
Capitolo Pizarro;il cileno,anche lui,è sta roba qua,una primadonna,bravo col pallone,meno nel comportamento..
Se si fa vivo ala svelta,senza troppe pretese,che sia il benvenuto,altrimenti
ci faremo una ragione anche di lui..
Spiace dirlo,ma ogni frutto ha la sua stagione…
Ad majora,UdF
Luglio 10th, 2014 alle 18:29
Accidenti che stoccata il ns Diego a Prandelli! Non glie l’ha mandata a dir dietro!!’
Luglio 10th, 2014 alle 19:28
Davide su Pizarro sono con te. Ma speriamo resti, perchè è sempre un bel vedere quando la squadra gira con lui.
Nel frattempo … Salvate il soldato Prandelli!
Luglio 10th, 2014 alle 19:47
Avrà 100 difetti ma era l’unico in grado di dare un po di velocità ad un centrocampo altrimenti al “rallenty”.
Luglio 10th, 2014 alle 19:57
La notte dei lunghi coltelli …
cesarino …. uomini e donne della corte … visto cosa avete scatenato ???
Umberto Alessandria
Luglio 10th, 2014 alle 21:13
Ingaggio Pizzarro 800.000.
Leggo che si tratta il basco Arteta gran bel giocatore 3 anni meno del Pek che costerebbe però 3 volte.
Non è facile rimpiazzare un regista: o prendi un italiano giovane ma non vedo a giro già in grado di giocare nella Viola a parte un Verratti che è ormai fuori ns. possibilità o vai su uno straniero giovane ma ti costa solo di cartellino 20 milioni o su un giocatore di esperienza ma devi mettere in budget un costo di 5 milioni l’anno.
Siamo sicuri di perdere il Pek che comunque ha giocato 44 partite? La soluzione potrebbe essere affiancare un giovane in alternativa italiano su cui investire una somma ragionevole.
Luglio 10th, 2014 alle 21:27
David hai veramente rotto le scatole con questa storia di Bati come miglior giocatore degli ultimi 30 anni. Te lo dico bonariamente ma non ti concedo il diritto di scelta su questo argomento.
Il migliore é e rimane l’unico 10.
Luglio 10th, 2014 alle 22:28
Ricambio i saluti agli amici Marco-San,
e al Prof. VioletViper.
Vorrei ricordare al primo, che comunque i portieri li potremo anche trovare:
Roberto CORTI (ex Cagliari)
Davide BASSI (Empoli)
Thibaut COURTOIS (Atletico Madrid)
🙂
Al collega Accademico, vorrei solo far sapere che, all’Insipienza di Roma, il Magnifico Rettore, sta pensando a grandi incarichi (meritatissimi) per la Sua stimata persona. 🙂
Luglio 10th, 2014 alle 23:47
X fortuna ora di uno come pizarro si puo’ anche fare a meno se non ci vuole stare allora che vada e tante grazie ora con la squadra che metteranno su sara’ dura che si rimpianga
Luglio 11th, 2014 alle 00:09
Se davvero si arrovellano con Pizarro, il profilo è molto molto basso e gli orizzonti assai limitati. E poi mi pare un paraculo, vedi l’inutile aizzare la folla col gesto delle manette in fiorentina-napoli che ci rese solo piú invisi all’AIA. Con gli stessi soldi di arteta si potrebbe provare a prendere clasie cha ha 10 anni di meno di arteta
Luglio 11th, 2014 alle 06:23
non sprechiamo nemmeno i biglietti dell’aereo. resti pure a casa !!!
Luglio 11th, 2014 alle 06:26
Indiscrezione di mercato: fair play finanziario a un passo dalla fiorentina
Luglio 11th, 2014 alle 07:26
Pizarro tira la corda, sperando che più passa il tempo e meno ne avrà la Fiorentina per trovare il sostituto, dovendolo così accontentare.
Io credo che loro abbiano già l’alternativa al Pek e che si abbozzi con questa storia dei mal di pancia annuali, che vada al Milan a far compagnia all’altro fenomeno ex-viola.
Per quanto riguarda Macalli, non basta parlar male di Agnelli per acquistare punti, è anche lui un vecchio arnese della Federazione e ricordatevi come ci trattò ai tempi della Florentia Viola e più recentemente con la storia della “squadra B”.
A casa anche lui, per favore..
Luglio 11th, 2014 alle 07:32
Incomprensibile la frase di ADV su Cuadrado. Ma quali cose impossibili! Piuttosto, cose normali! Il giocatore vale 3 ml. netti di ingaggio. E’ così. La Roma ha già pronto un quadriennale a questa cifra e con Cuadrado e Gervighno vince lo scudetto. D’altra parte, se Valero ha rinnovato a 2 è chiaro che il colombiano deve prendere di più dello spagnolo. ADV sa benissimo che fra un anno preciso saremo qui a parlare di Rossi, a cui saranno offerti contratti da 4 ml (sempre la Roma) e lui dirà ancora una volta che farà l’impossibile. Magari ci sono anche dei tifosi che gli credono, ma il punto qui è uno solo: per ottenere dei risultati devi essere competitivo sugli ingaggi. Tutto il resto non conta.
Luglio 11th, 2014 alle 07:53
Ma se investissimo 10 milioni su Baselli dell’Atalanta ? Può davvero diventare il regista del futuro e creare la base per una grande fiorentina. A me non dispiacerebbe comprare Baselli, Vrisalyko e Bonaventura. Tutti con meno di 25 anni e già esperti di serie A.- E credo che con 20 milioni più qualche prestito si possano prendere. Sarebbe un pò come tornare alla ns. Fiorentina Ye Ye.Con Bernardeschi a farsi le ossa in prestito in serie A e Rebic, Hegazy di rincalzo.
Luglio 11th, 2014 alle 08:24
O.T. DDV indica la strada del futuro: investire nei giovani italiani. Speriamo che anche ADV/MACIA/PRADE/MONTELLA abbiano letto l’intervista….. !!! Bernardeschi, Babacar, Rebic da tenere, vendere Cuadrado al meglio ( purtroppo operazione necessaria per fare un mercato importante) e prendere i vari Baselli, buonaventura, Santon + qualche altro talento giovane italiano. Poi ovviamente un bel centrocampista di spessore ma non di 32/33 anni ( età buona 24/26 anni) ed un fortissimo centrale. Ovviamente manca anche il terzino destro ( Vrsaljco??). Tenere se possibile, e torno in tema,Pizzarro. Se parte Aquilani occorre il sostituto all’altezza. POI MI ASPETTO LE MAGIE DI MONTELLA. SFV
Luglio 11th, 2014 alle 09:44
Octaviooooo ..un acqua Brillante al tavolo seiiiii ….
Umberto Alessandria
ps piena fiducia nella nostra fantastica coppia Macia-Pradè
Luglio 11th, 2014 alle 11:08
prima di scrivere sui DD vs Prandelli aspetto che David apra un tread apposito…
sempre lo voglia aprire…
vdz
RISPOSTA
Non lo apro perché sono molto rattristato per la piega e il livello che ha preso tutta la vicenda.
Ciao,
David
Luglio 11th, 2014 alle 11:09
mi spiace per il mio amico Caccia sempre molto bravo, puntuale, preciso, preparato eccc.ma questo giro non sono daccordo con lui, immagino non gliene freghi nulla, ma concordo con Marco-san, anche i giornalai tengono famiglia… a me sembra che il Pek invece sia dal lato tecnico ancora valido e quasi unico nel suo genere, mentre dal lato umano uno che ci sente e parecchio. chiaro che non si può basare l’undici titolare su lui ma fino a che non troviamo un centrocampista con buone doti tecniche e anche fisiche, beh io il Pek me lo gioco..e lo stesso fa Montella…abbiamo tre competizioni da fare e a centrocampo siamo molto corti al momento.
Fiducia alla società.
Grande il nostro Boss…quando parla lui suona a morto.
Luglio 11th, 2014 alle 11:16
Per il ruolo è necessario un titolare di grande esperienza e di un rincalzo giovane . In altri ruoli puoi permetterti anche di avere il titolare giovane.
Luglio 11th, 2014 alle 11:37
Convergo totalmente sulla linea di pensiero del Direttore…………tutto molto triste…..soprattutto il livello
x Caccia
lusingatissimo!!
Luglio 11th, 2014 alle 11:40
Caro Zachini,
su DDV – Prandelli possiamo aprire un tread anche da soli, perché è l’ideale prosecuzione di quello precedente a questo.
Ti premetto che a me un presidente che le canta chiare piace; in questo caso, però, credo che DDV abbia pienamente ragione a metà.
Credo che ai tempi dell’esonero di Prandelli siano stati i DV a (tentare di) scappare: le scelte societarie dei due anni successivi lo dimostrano pienamente.
Quanto a Prandelli, bisogna cercare di chiarire alcuni aspetti:
1.) ha fallito clamorosamente il Mondiale sotto tutti i profili, tecnici (una squadra ridicola che la vittoria su un’Inghilterra come al solito ridicola ha sopravvalutato), tattici (schemi cambiati ogni tre per due), fisici (l’unica squadra al Mondiale che non correva), umani (gestione del caso Rossi docet);
2.) ciò premesso, che doveva fare ? Se fosse rimasto sarebbe stato accusato di essere attaccato alla poltrona ed allo stipendio e non lo avrebbero lodato per voler ricostruire il movimento calcistico; se n’è andato ammettendo il fallimento e viene accusato di abbandonare la nave …
Perché con Lippi 2010 non fu usato lo stesso metro di paragone ? Eppure anche lui fallì miseramente le convocazioni ed aveva più materiale umano cui attingere del Vescovo di Orzinovi.
Credo che DDV abbia davvero voluto togliersi un sassolino dalle scarpe ed abbia voluto aspettare di sparare sulla Croce Rossa ma fra Brandelli e DDV mi tengo il Presindetissimo, non foss’altro per come le ha cantate ai Rockfeller de noantri.
Luglio 11th, 2014 alle 11:47
GRAZIE AL CIELO CHE GENTE CONE ADV ESISTONO E DICONO LE COSE COME STANNO. GRANDE PRESIDENTE. scusa David non ci incastra nulla con il tup post ma dovevo esprimere il mio apprezzamento sulle ennesime parole sagge di ADV di ieri
Luglio 11th, 2014 alle 12:05
“non voglio polemizzare più di tanto” 8cit. DDV 10/7/14 ma …. ARIECCOLO IL SOGGETTONE !!!
Luglio 11th, 2014 alle 13:25
@ alessandro 60
Come non me ne frega ?
Rispetto molto il tuo pensiero sul Pek, ci mancherebbe.
Per farmi perdonare, ti dedico questa formazione (ennesima) su Perdelli, che invece, sicuramente ti troverà d’accordo.
ciao
🙂
Dopo le ultime dichiarazioni su Pepito Rossi,
Mister PERDELLI ha cominciato a lavorare al Galatasaray.
Questa la sua prima formazione:
01 Salvatore FALSO (Civitanovese)
02 Dino PANZANAto (ex Napoli)
05 Javier MASCHERANO (Barcellona
04 Manuel TRUCCOlo (Triestina)
03 Gianluca FALSINI (ex Siena)
07 Luigi BUGIARDINI (ex Ascoli)
06 Aris FALZONE (Spoleto)
08 Filippo VISCIDO (ex Avellino)
11 Renzo GOBBO (ex Como)
10 Michael BALLAck (ex Bayern Monaco)
09 Marcello FALZERANO (Pistoiese)
13 Yohan MOLLO (Saint-Etienne)
14 Felice EVACUO (ex Lazio)
15 Stefano SCAPPINI (ex Pisa)
16 Jorge VAldiVIA (Palmeiras)
17 Claudio VALIGI (ex Roma)
Film Preferito dalla squadra: FUGA PER LA VITTORIA
ma, in generale, tutte le FICTION
Scrittrice preferita: Oriana FALLACI
Opera teatrale preferita: FALStaff
Coordinatore Squadra/Blog del Guetta: FUFFAO
Presentatore Ufficiale: Franco dOPPINI
Sponsor: VIAVA’ Smacchiatore Spray
Tournee delle esibizioni:
Passo FALZAREGO (BL)
SPARAnise (CE)
GAZZADA (VA)
BOJANO (CB)
BUFFALO (USA)
BOMBAY (INDIA)
FiUGGI (FR)
Sede Principale: COLLODI (PT)
Luglio 11th, 2014 alle 13:48
Pizarro (ed il suo procuratore) fanno il suo od il “loro”, se vi suona meglio.
Quello che mi chiedo è: cosa fa la Fiorentina ?
Crede in Pizarro o non ci crede più ? Ma soprattutto Montella lo ritiene ancora indispensabile o no ?
Qui si sta a risparmiare su 700/800mila euri di ingaggio (del 2° anno di contratto eventuale) e la rosa dei giocatori aumenta in maniera esponenziale tutti i giorni. Tra poco dovranno prenotare un altro albergo, a Moena !
E non credo che il problema sia di Pradè (che tra un anno ci saluta) ma è di natura strutturale, ovvero CHI DECIDE NON E’ PIU’ IN SINTONIA CON CHI ESEGUE. (tanto per cambiare).
C’è una foto di Montella sui siti e sui quotidiani di oggi che dice molto di più di mille acquisti e vendite.
Luglio 11th, 2014 alle 14:48
Su Pizarro: ha 35 anni, un carattere complicato ma visto il livello del campionato potrebbe ancora farci molto comodo, non da titolare fisso ma da rincalzo di lusso sicuramente sì. E’ l’unico attualmente nella rosa della Fiorentina che ha la capacità di fare lanci e passaggi illuminanti, non scordiamocelo.
Sulla querelle Della Valle-Prandelli: direi che il buon DDV più che un sassolino si è levato un macigno dalla scarpa, anzi dal mocassino Tod’s…altro che “delusione umana”! Spero comunque che questo sia l’ultimo atto di una vicenda che francamente inizia a stancare.
Filippo da Prao
Luglio 11th, 2014 alle 15:35
David,
grazie mille per la risposta
allora esternerò il mio pensiero qui, la cosa simpatica è che ho appena aperto i siti viola ed ho scoperto che Pasqual la pensa esattamente come me.
Difatti a prescindere delle ragioni, sassi, sassolini e massi…dobbiamo analizzare quello che è successo estrapolandolo da ogni tipo di vicenda differente, ovvero:
il signor Prandelli, ex allenatore della Nazionale ha parlato in maniera non simpatica di un giocatore della Fiorentina, oltretutto lo ha fatto fuoriluogo ovvero quando gli è stata chiesta una giustificazione sulla disfatta azzurra ai mondiali dove il signor Rossi non era presente!!!!
Il sig DDV, proprietario della Fiornetina, ha difeso un suo uomo (da lui stipendiato) e un suo patrimonio e per conto mio è stato un grande (fore poteva farlo con termini meno duri) perchè ha fatto sentire Pepito che la società lo difende e lo supporta!!!
Mettetevi nei panni di Rossi, che si sente accusato da Prandelli addirittura sul livello morale, come si deve essere sentito…oltretutto in un contesto dove si doveva spiegare la disfatta, a casa mia si dice CORNUTO E MAZZIATO.
Bene ha fatto DDV a difenderlo come deve fare qualunque padre di famiglia (codice civile) e qualunque datore di lavoro!!!
la questione è esclusivamente questa.
Grandi DDV soprattutto Andrea, è l’ora di finirla di essere presi per il culo da tutti senza mai reagire!!!
(avrei voluto sentire le reazioni di Lotito e De Laurentis…)
Facciamoci sentire che siamo una squadra forte e un gruppo unito!!!!
vdz
Luglio 11th, 2014 alle 15:42
accidenti … la foto di Montella … adesso capisco tutto, che ganzi che siete
Luglio 11th, 2014 alle 16:00
Mah, io di tutta la vicenda su Prandelli devo dir la verità, un’ideina me la son fatta: anche stando a quanto riportato in quei giorni, i DV quando lo ingaggiarono partirono con i proclami del tipo “scudetto in 5 anni” promettendo squadra vincente ed un bel po’ di investimenti, salvo poi decidere di stringere la cinghia (a causa di molteplici vicissitudini). Prandelli deve essersene lamentato ed allora venne mandato Mencucci, nel sottopasso dello stadio Ferraris, a dirgli di trovarsi un’altra squadra…….riconosco che Prandelli non è proprio il massimo della simpatia e della coerenza, però mi sembra eccessivo il linciaggio da parte dei DV….avrebbero dovuto evitare di intervenire lasciando la parola a Rossi ed al suo procuratore….
Luglio 11th, 2014 alle 18:17
Saltando di palo in frasca, ma questo Brillante dove l’hanno trovato? nel Tide? o Calderai non aveva chiuso? ma se è forte davvero, allora PRADE’ E MACIA SANTI SUBITO!
Luglio 11th, 2014 alle 23:32
ciao Caccia..io non so come fai ma ti superi sempre…troppo forte…ma hai una wiki-calciopedia personalizzata per le tue formazioni?
su cesarino siamo davvero daccordo…cambiare le chiavi della città, please