Chiedi scusa Cesare
Inserito da admin il 8 Lug 2014 8:48 pm. Categoria: Attualità.
Hai detto una bischerata enorme, ma perchè hai deciso di mandare tutto in vacca?
Non solo Rossi non meritava la sciocchezza che abbiamo sentito, ma neanche dovevi tornare sopra ad un argomento che nulla ha a che vedere con la schifezza del Mondiale italiano.
E’ uscito fuori un astio insospettabile e ora davvero il rapporto con Firenze è compromesso.
Può darsi che non te ne importi, ma ne dubito, certo che peggio di così non poteva andare dopo due settimane di silenzio.
Che delusione.
Luglio 8th, 2014 alle 20:52
Veramente penoso, proprio un cazzone
non credevo che Prandelli fosse così rancoroso!!
Diego ci aveva visto bene
e ora resta in Turchia e non tornare più a Firenze
Luglio 8th, 2014 alle 20:55
Ben detto david!!
Io sono un tifoso che sognava un prandelli in fiorentina stile ferguson.
Da circa due anni ad oggi lo ho considerato un buon allenatore niente di eccezionale, adesso lo ritengo un piccolo uomo
Luglio 8th, 2014 alle 20:57
Caro David,
non te l’aspettavi? Sei sorpreso?
I nodi vengono sempre al pettine.
Mi sorprendono, però, Pastorello e Rossi che preferiscono rinviare la replica.
Troppo signori, forse.
A proposito, la buonauscita!
Dove lo mandiamo a ritirarla?
Fai un sondaggio sul luogo adatto.
Un abbraccio.
Luglio 8th, 2014 alle 21:00
David ero sicuro che non avresti aspettato domani a postare un condivisibile commento
Luglio 8th, 2014 alle 21:05
Persino mia figlia, che ha 4 anni, ha più dignità di lui.
Non aggiungo altro perché sarei portato ad esagerare, mi piacerebbe solo non sentire più il suo nome accostato a Firenze e alla Fiorentina.
Luglio 8th, 2014 alle 21:08
Diego é il mio presidente!
Ora come allora !
Luglio 8th, 2014 alle 21:08
Quanto aveva ragione Diego Della Valle!!!!
Un ometto moralista e odioso… Delusione enorme…. Mi ricordo in quanti eravamo per testimoniarli affetta nel suo giorno più brutto….
Brutta cosa.
Luglio 8th, 2014 alle 21:08
Forse ci sono dietro cose che non sappiamo su lui e rossi, se si è sentito deluso solo gli interessati possono sapere quale è la verità. Detto questo mi ha fatto molta impressione e molto dispiacere vedere e leggere tutto quanto scritto su prandelli, dal paragone e schettino, alle ultime di salvino che benedice i turchi. Che gli danno lo stipendio, lo. Hanno tolto dai cabalisti dall’Italia, e che ai mondiali ha portato una squadra da circo, agnelii che lo attacca anche liui. Mi sembra ingiusto, ma così è il calcio, e in fondo così e la vita
Luglio 8th, 2014 alle 21:10
andate a rileggervi il blog del guetta del giugno 2012, era in atto una beatificazione di prandelli ai danni del cattivo diego che secondo quasi tutti aveva stoppato (chissà poi perchè..)il grande progetto di cesare che voleva vincere a firenze, inventandosi la cena con bettega e la trattativa con la juve. ad ogni vittoria della nazionale, vjr anche quella schierava balotelli, montolivo e cassano senza rossi, mi trovavo a “fare a manate” virtualmente nel blog con una schiera di adoratori dell’allenatore che auspicavano la cacciata di diego e di tutti i della valle.
come cambiano le cose eh?
ma io che a quei tempi mi sono schierato contro prandelli, ora non partecipo al linciaggio. innanzitutto non sappiamo cosa effettivamente si siano detti prandelli e rossi. sono sempre convinto che cesare abbia fatto benissimo a non portarlo e noi che ora abbiamo il giocatore bello fresco, riposato e a disposizione di montella dovremmo essere felici della decisione presa. certo, prandelli oggi ha usato termini e tempi a dir poco infelici, si sa che è permaloso.. ma anche rossi effettivamente ha sbagliato a lamentarsi in quel modo sui social. in ogni caso, proporrei di metterci una bella pietra sopra e di lasciar perdere perchè questo linciaggio è veramente brutto, e litigare con un amico per via della nazionale non è da fiorentini.
Luglio 8th, 2014 alle 21:18
David, sarà dura che chieda scusa vista la proverbiale testardaggine del personaggio … io sto ancora aspettando la risposta alla domanda di Diego del 2010.
Lo stavo guardando pochi minuti fa su Sky … e (delusione ancora maggiore) ha voluto sottolineare di essersi chiarito telefonicamente con Andrea Agnelli a proposito delle tasse da pagare … confermando che con Agnellino c’è un bel rapporto di reciproca stima e che la sua era solo una battuta.
Non solo, ha giustificato pure Agnelli dicendo che l’affermazione del presidente dei gobbi non era una critica a lui, ma un voler sottolineare il vantaggio di paesi come la Turchia dal punto di vista fiscale (a conferma che al gruppo FIAT o FCA non gliene frega niente di pagare le tasse, né tanto meno dell’Italia e lo spostamento delle sedi amministrative e fiscali in Olanda e Regno Unito lo dimostra) …
Con Rossi invece, nessuna esigenza di volersi chiarire …
Prandelli è chiaramente un gobbo e uomo Fiat da sempre e noi viola abbiamo tutti la sensazione di essere stati ingannati.
Luglio 8th, 2014 alle 21:19
Chi nasce PRETE, muore PRETE.
Non ci sono alternative. (anche se ad Istanbul, ci saranno da rivedere alcuni dettagli sul ministero presbiterale)
Luglio 8th, 2014 alle 21:23
Francamente a me tutto questo parlare di Prandelli ha stufato, anche davanti a dichiarazioni del tutto fuori luogo e fuori tempo come quelle di ieri su Rossi. Prandelli ha fatto dei grossi errori praticamente in tutti le fasi della preparazione al modiale, dalle convocazioni, alla gestione del gruppo, alle scelte tecniche durante le partite. Il mondiale per l’Italia e’ finito da piu’ di quindici giorni e ora la questione per me e’ chiusa. Non vedo cosa porti di buono a noi della Fiorentina tutto questo parlare di Prandelli. A me interessa molto di piu’ sapere cosa succede a Cuadrado, se Rossi e Gomez si ripresentano totalmente ristabiliti dai loro malanni, che centrocampo mettiamo su se Pizzarro e Aquilani non rinnovano il contratto, e infine se mettiamo delle pezze alle evidenti lacune difensive dell’anno scorso. Prandelli ora e’ in Turchia, il resto sono chiacchiere che se le porta via il vento.
Luglio 8th, 2014 alle 21:28
Ripeto quanto già postato nel precedente thread: mai avrei pensato di essere d’accordo con il gioioso zelante Luca Calamai. E tremo domani al pensiero di leggere Enzo Bucchioni, perché so che sarò d’accordo anche con lui.
Prandelli è indifendibile.
La sua Nazionale disputa uno dei peggiori Mondiali di sempre, appena meglio di quello di Lippi in Sud Africa. Dopo le dimissioni e il discusso, rapidissimo accordo col Galatasaray, parla. E non trova niente di meglio da dire che quelle parole cattive contro Rossi, cui imputa un mutato atteggiamento nell’opinione pubblica nei confronti della Nazionale. Che, non lo dice ma si capisce benissimo che lo pensa, lui ritiene alla base della disfatta. Di cui, chiaramente, non ha ancora capito nulla.
È livido di rancore, Prandelli. Divorato da una rabbia che non riesce a gestire. Mostra il peggio di sé.
E mi dà una grandissima delusione. Umana.
Luglio 8th, 2014 alle 21:32
OT: il Brasile ha stracciato il record dei gobbi con 5 gol in 20 minuti …
Incredibile !!
Luglio 8th, 2014 alle 21:39
Non dovresti neanche parlare di questo gobbo perché gli fai solo pubblicità.
Luglio 8th, 2014 alle 21:41
Le affermazioni di Prandelli suscitano tristezza e malinconia. Anche i miei amici non viola come sono io, interisti, milanisti ecc..mi chiedono cosa gli abbia fatto Giuseppe Rossi da suscitare tanta acrimonia. Piu’ che impegnarsi come un matto per raggiungere l’obiettivo della maglia azzurra e presentarsi in condizione fisiche tali da essere convocato, cosa doveva fare?E poi anche questo paternalismo buonista nei confronti di Balotelli….entra nella vita reale ( esci dal blog ….verrebbe da dire)…Prandelli doveva fare l’allenatore, anzi il selezionatore, non l’educatore…se Balotelli ti piace lo convochi senza fargli menate, senno’ lo lasci a casa e basta, senza tanti commenti. Vabbe’.. Non so se Rossi debba o meno rispondere a tono o solo sul campo….comunque si sta consumando un dramma non solo calcistico in Brasile contro la Germania…..incredibile!!!!
Luglio 8th, 2014 alle 21:44
Accanto a un grande uomo c’e’ sempre una grande donna..
Luglio 8th, 2014 alle 21:46
Come diceva qualcuno è Gobbo dentro un doppio giochista senza scrupoli che ha un solo interesse se stesso medesimo.
Il volta stomaco davvero………..
Luglio 8th, 2014 alle 21:50
Diego Della Valle aveva ragione…
Prandelli si dimostra proprio un gobbo.
Luglio 8th, 2014 alle 21:56
ho sempre desistito ad infamarlo, memore dei bei trascorsi in Viola. ma da un pezzo a questa parte mi è lentamente sempre più cascato di grazia. Adesso poi la delusione assoluta, come tecnico prima, come uomo dopo. ciao Cesare, va via pure da Firenze, e portati dietro tutta la tua ipocrisia!
Luglio 8th, 2014 alle 21:59
Il declino umano di una persona, che è molto peggiore di quello sportivo o agonistico. A questo punto la risposta migliore è l’indifferenza, perché il personaggio dimostra di non meritare altro.
Luglio 8th, 2014 alle 22:01
cesare sei quello che ho sempre creduto . uno stupido italiano democristiano, hai tirato in ballo rossi… ma pensa a chi hai mandato in campo e a chi hi selezionato. vergognati
Luglio 8th, 2014 alle 22:04
VERGOGNA ! Dovrebbe vergognarsi.
Luglio 8th, 2014 alle 22:04
Ahahahahah!
Ahahahahah!
Ahahahahah!
Ahahahahah!
Poero rediholo!!!!!
perché un tu chiami Cassano e Balotelli anche al Galatasarai?
Luglio 8th, 2014 alle 22:11
dimenticavo: l’astio nei confronti di Pepito deriva dal fatto che ha rifilato una tripletta alla “sua” juve…..
Luglio 8th, 2014 alle 22:15
prendersela con pepito, l’anello debole della catena. l’unico giocatore che non ha una stampa ultrà in sostegno, che non appartiene a una una società metropolitana..
fragile, come il suo ginocchio.
manco ci fosse stato lui a far figure d’emme in brazil..
manco l’avesse minacciata lui la famiglia del tecnico.
fioccano attacchi da tutte le parti e con chi se la prende il bresciano? col povero pepito..
e a me che pareva che il suo famoso twitter non fosse neppure rivolto direttamente a prandelli quanto ai giornalisti che avallavano una sua presunta carenza fisica di fronte ai macchinari..
vi immaginate se rossi fosse stato del napoli? de laurentis se lo sarebbe mangiato a cesare. ma questo si sarebbe guardato bene dall’attaccare un giocatore azzurro o uno strisciato! che pena.
comunque tutti i guai dell’italia sono cominciati proprio con quella assurda esclusione.
però se giuseppe rossi fosse stato un po’ più furbo avrebbe deciso di giocare con la sua vera nazionale, quella degli usa e si sarebbe evitato un monte di noie..
Luglio 8th, 2014 alle 22:17
Sará meglio che non dica piú niente, perché a questo punto é capace di fare anche peggio.
Luglio 8th, 2014 alle 22:36
Che dire David, è la parabola, discendente di un uomo più che di un allenatore. Se è rimasto deluso umanamente da Pepito, figurati quanto ha deluso Cesare noi. Soprattutto dimostra di essere un rancoroso. Non posso credere che realmente possa essere rimasto deluso da, Rossi quando ha fatto difendere i colori della Nazione a “uomini” del calibro di Balotelli, Cassano, Chiellini e Cerci. Vergogna Cesare, vergogna.
Luglio 8th, 2014 alle 22:43
Cose turche !
Difficile anche per me capire cosa cazzo sia capitato a Prandelli. Posso soltanto ipotizzare che sia ancora sotto pressione per la pessima figura rimediata al mondiale.
Non sappiamo cosa effettivamente sia successo con Rossi. Se la delusione umana di cui parla si riferisce ai Twitter di Pepito che si concludevano con un incitamento agli azzurri, c’è veramente da preoccuparsi. Era meglio per lui se si fermava.
Sul resto sui soldi sulle minacce e su Schettino ha ragione da vendere.
Luglio 8th, 2014 alle 22:44
mi meraviglio come una persona intelligente come te non abbia ancora capito che prandelli e’ una persona subdola e falsa…
Luglio 8th, 2014 alle 22:49
Qui ci vuole il palloncino!! È in evidente stato confusionale….dopo la schifezza del mondiale dell Italia e le porcata che ci sono state dentro e fuori dello spogliatoio, con tutti quelli con cui ce la poteva avere….con chi se la prende????con Rossi!! Mi dispiace, io ho sempre creduto che fosse una brava persona ma inizio a pensare che avesse ragione DDV. DELUSIONE ENORME
Luglio 8th, 2014 alle 22:52
L ho sempre ammirato e stimato…Quand era a Firenze e dopo..Avevo sentito dire che aveva un caratteraccio,che ers un falso,paraculo, ma nn c ho mai voluto credere.Gia’ dopo la non convocazione d pepito mi aveva fatto arrabbiare ma ora poi,sentire queste farneticazioni mi fa montare odio.Nn avrei mai pensato d dirlo ma questo uomo (piccolo) si e’ dimostrato non solo uno che ha perso il capo,ma anche un grande paraculo,buffonee grandissima mxxxa di persona!Meriteresti 11 balotelli e cassano in rosa.
.In fondo nn devono essere tanto diversi da te…VERGOGNOSO!!!!
Luglio 8th, 2014 alle 23:02
Ho pianto quel giorno allo stadio come se Cesare fosse un mio parente stretto.
Provo un’enorme delusione per una persona che credevo molto migliore.
Fà il paio con le dichiarazioni del buon Cuadrado.
Nonostante tutto mi sono già abbonato perchè le persone passano ma la maglia Viola, per me, rimane sempre vergine.
Però che tristezza.
Luglio 8th, 2014 alle 23:05
Ovviamente meglio chiarire subito i rapporti con lei
h 19.50 Cesare Prandelli interviene anche a SkySport per chiarire la situazione dopo le dichiarazioni di Agnelli che ha accusato l’ex ct di aver lasciato la Nazionale nel momento più critico: “Ho sentito il presidente Andrea Agnelli al telefono e mi ha detto più volte che lui ha voluto fare una battuta sulla fiscalità europea, non rivolta alla mia persona. Sappiamo benissimo che può essere un 35% rispetto a quella da tre, ma noi andremmo a pagare, ovviamente, la differenza. Quindi, non andremmo a evadere nulla a nessuno, come abbiamo sempre fatto nella nostra vita. Ci tenevo a dirlo, perché ho sentito il presidente e a me interessano le parole del presidente: al telefono mi ha detto delle cose molto carine e volevo, ovviamente, specificare che è stata solo una battuta”.
No comment………………..
Luglio 8th, 2014 alle 23:05
P.S.
Scusa Guidolin…….
Luglio 8th, 2014 alle 23:08
Davvero stasera tifate Inghilterra?commento 85 profetico,alla mia eta’ contano anche queste piccole soddisfazioni,e sono stato profetico anche su Renzi e sul Pd ma quello è stato più semplice prevederlo:basta osservare quello che hanno combinato in passato.
Luglio 8th, 2014 alle 23:13
Ufficiale!
Il 23 luglio amichevole Fiorentina-Brasile.
Luglio 8th, 2014 alle 23:18
E’ un po’ che sta mandando tutto in vacca…
Credo che Prandelli semplicemente abbia “fatto il botto” (o la botta) come si diceva da militari. Ovvero è scoppiato, non ha retto la tensione, è andato in confusione e c’è ancora dentro bene bene.
Ora si tufferà nel turco, che è una lingua difficile che richiede tempo. Prima di poter dire qualche cazzata simile in turco bisognerà aspettare Pasqua, e nel frattempo magari rinsavirà!
Mi dispiace vederlo così in ribasso!
Luglio 8th, 2014 alle 23:36
A me sembra che con queste polemiche voglia allontanare l’attenzione da questioni tecniche che viceversa avrebbe dovuto motivare
a) Menziona le partite alle 13 e le trasferte in Amazzonia? Colpa sua, doveva conquistare il posto tra le teste di serie anziche buttare via punti assurdi nelle ultime partite di qualificazione
b) Evita di rammentare le scelte ridicole di Italia Uruguay, su tutte il cambio Parolo-Balotelli che rimane incomprensibile
c) Evita di porre l’attenzione sul codice etico e simili, ovverosia fare tanta fanfara di moralita’ quando non conta niente salvo poi chiamare chi fa comodo
d) Non menziona coma mai, se davvero aveva deciso di non portare Rossi (e ci poteva anche stare) gli fa giocare 70 minuti da titolare nell’ultima amichevole
e) non spiega i motivi di convocazioni di giocatori che parevano non reggersi in piedi (Cassano, Thiago Motta, Insigne etc.)
Una vera uscita di scena dignitosa avrebbe previsto un’ammissione di reposnabilita’ anziche’ scaricare le colpe solo sugli altri. In piu’ cosa voleva, pure il pacchettino regalo come fanno tutti gli italiani?
O ci siamo presi tutti un grande abbaglio oppure e’ un uomo in grave stato di deperimento psicofisico.
Luglio 8th, 2014 alle 23:37
Ha distrutto un patrimonio di rispetto in due mesi. Ha il cervello di un Balotelli e allora si spiegano molte cose.
Luglio 8th, 2014 alle 23:38
cioè ha chiamato scassano il miccoliscarso il testavuotaconlacrinierabionda, soprammobile e si trova a criticare l’unico a cui ha fatto una bastardata? mah…
Luglio 8th, 2014 alle 23:41
Prandelli come il Brasile…
Luglio 8th, 2014 alle 23:45
Evitiamo esagerazioni David, che i tifosi esagerano anche senza essere troppo sollecitati e lo sai bene.
Sull’analisi del mondiale da parte di Prandelli niente da dire, nel senso che non ha proprio detto niente. E questo è stato abbastanza deludente, perché chi riceve tanto per il proprio lavoro deve avere almeno la capacità di analizzarlo seriamente, altrimenti sono buoni tutti.
Luglio 8th, 2014 alle 23:45
Un mezzo uomo, nulla di più.
Luglio 8th, 2014 alle 23:47
Giustamente si allinea all’Italiano medio: prima di riconoscere i propri enormi demeriti va all’attacco del niente.
Perdelli di nome e di fatto.
Sono sempre piu’ contento di aver tifato contro una squadretta di gobbi di pazzoni,
e di Cardinali in pectore.
Luglio 8th, 2014 alle 23:55
Rossi lo avrà anche ferito umanamente, ma come mai quando veste i panni da pretino smesso non ci spiega dove lo ha messo il famoso codice etico?
Luglio 9th, 2014 alle 00:09
Boh.
Certo che il povero Rossi faceva tanto meglio a scegliere di giocare per gli USA…
Luglio 9th, 2014 alle 00:15
Ha perso il capo !
Luglio 9th, 2014 alle 00:21
falso, come volevasi dimostrare… Non ci dimentichiamo la trattativa con la Juve.
Luglio 9th, 2014 alle 00:23
Prandelli voto 1 !!!! Premetto !!!!!!
Ma vorrei chiedere : ma era un monologo o una conferenza stampa ???
Ma i giornalisti non avevano domande più incalzanti ???
Mah ?!?!!! Rimango allibito !!!!!
Luglio 9th, 2014 alle 00:57
Il prete é venuto fuori. Indegno, gli riprenderei le chiavi della città, tanto se ne fa di poco ormai.
Che persona viscida, più del previsto.
Punta tutto su Balotelli, salvo poi dire che non é un campione, una contraddizione continua, come il suo codice etico a tratti.
Prenditi i soldi giuda e non farti più vedere a Firenze
Luglio 9th, 2014 alle 01:01
E’ scappato in Turchia dopo la sconfitta con la nazionale senza metterci la faccia! Vattene dalla Toscana e da Firenze!
Luglio 9th, 2014 alle 02:09
…io questo non credo … Anche pecche’ … Pipito il Rosso giocca coi piedi e non con il lato della mano …. Mio caro Prandelli, dai retta a me, fatti lì c.zi tua. Vai in Uzbekistan e fatti una nazionale tutta tua, compra i giocatori su e-bay e li rivendi a Thohir e vedrai che pum pum pum sai quanta grana ti metti in tasca.
Luglio 9th, 2014 alle 02:20
Da uno che per tre anni ha definito Balotelli “imprescindibile” e ha contribuito a creare il bluff di quel Grande Bidone calcistico, cosa vi aspettavate?
Luglio 9th, 2014 alle 03:13
Non riesco ad accettare le parole di Prandelli, e soprattutto quelle su Rossi: mi spiego meglio, non riesco ad accettare certe parole da chiunque si trovi NELLA SITUAZIONE di Prandelli, questo per dire che il mio giudizio è scevro da pregiudizi specifici nei confronti dell’ ex allenatore della nazionale. Mi chiedo come possa uno nella sua posizione uscirsene con simili sparate, non fosse altro per una semplice questione di buon gusto, non lo capisco proprio: sei stato buttato fuori dal mondiale, sei il responsabile primario di un fallimento tecnico non da poco, sei in una situazione oggettivamente pesante, un certo silenzio, un certo starsene in disparte, una certa riservatezza sarebbe stata più consona al momento.
Mi aspetto una replica a tutte queste reazioni che spieghi esaurientemente come stanno effettivamente le cose ma ben fatta, ben condotta, decisa, non tale da consentire alla gente di dire “quando sei nella merda almeno stattene zitto, fai una miglior figura”.
Cesare, ti ho sempre stimato come uomo e come tecnico ma a questo giro non mi sei piaciuto.
Luglio 9th, 2014 alle 03:47
si commenta da solo
Luglio 9th, 2014 alle 04:53
Ma qual é il vero Cesare? Uno,nessuno e centomila.
Luglio 9th, 2014 alle 05:11
Prandelli si conferma per l’ENNESIMA volta per quello che è: persona non obiettiva e tremendamente permalosa. Un connubio che dà risultati spesso grotteschi e che se appartengono a persona a cui vengono affidati poteri decisionali il mix può risultare molto nocivo.
Prendersela con Rossi perché non è stato zitto a confermare la manfrina che pensava di fare preconvocandolo è vergognoso e basta. Pepito ha dimostrato sempre gran cuore e lealtà, ma la misura degli “uomini” secondo Prandelli è evidente dai nomi di tanti convocati: Cassano, Buffon, Balotelli, Montolivo (sì perché se non era proprio zoppo se lo portava anche in collo), Motta, Cerci… tutta gente con cui nemmeno un caffè prenderei e avrei difficoltà a condividere qualcosa di più profondo delle informazioni sul tempo.
Luglio 9th, 2014 alle 05:12
Un uomo che, purtroppo per lui, ha sempre avuto altro per il capo negli ultimi cinque – sei anni.
Paradossalmente non resta nulla neanche di questo sfogo oscuro, a meno dello sfondamento del record marcatori 14-15 da parte… di chi?
Vado fuori tema ma non tanto: l’addio a Di Stefano senza che nessuno nominasse mai nemmeno per scherzo una squadra dell’epoca con un giglio sopra al cuore. Questa sì, e` una Vergogna.
Luglio 9th, 2014 alle 05:50
Che dire, avevano ragione quelli che lo hanno da sempre criticato. A me pareva una persona per bene ma a questo punto mi devo ricredere. Mi pare che ci sia poco da aggiungere.
Luglio 9th, 2014 alle 05:51
Davvero una delusione enorme! Mi auguravo che con la vicinanza della Silvia Berti non facesse errori di comunicazione così marchiani, si vede che mi sbagliavo. Certo che anche la Fiorentina una risposti a poteva dargliela. Mah, ormai credo che con Firenze abbia chiuso …ma lui se ne renderà conto?
Luglio 9th, 2014 alle 06:01
Persona falsa e sopravvalutata.
Il nodo è venuto al pettine come era logico che fosse.
Ridicolo …..
Luglio 9th, 2014 alle 06:02
Caro Cesare, il mi babbo diceca che quando uno era nella m… doveva stare fermo sennò sprofondava…stai sprofondando dammi retta. TU HAI PERSO I CAPO DAMMI RETTA!!!
Luglio 9th, 2014 alle 06:26
E’ auspicabile che, dopo queste dichiarazioni, tutti iniziano a capire chi è veramente Cesare Prandelli.
Alcuni anni fa, in tempi di assoluta santificazione, Diego lo aveva già compreso.
Luglio 9th, 2014 alle 06:30
Sei deluso David? Dai avevi preso una bella cantonata difendendo lo schettino del calcio. Forse abbagliato dai 4 anni in cui aveva allenato a Firenze? Oggi la vicenda DV-Pirandello é chiara: aveva ragione DDV!!! No perché avete dei dubbi che il santo non avesse già preparato la sua “fuga” in Turchia? Già il suo codice etico faceva vomitare. Addirittura parla di fesserie sul fatto che lo spogliatoio fosse diviso! Poi si vanta del fatto di non aver chiesto la buona uscita ….. Altra presa di culo. Poi la sparata su Rossi…..che uomo. Evito insulti nei suoi confronti e vi ricordo solo che questo fa parte della truppa che a Bruxelles festeggiava la coppa nonostante 38 morti!!! Da oggi non lo voglio neanche ricordare per i 4 anni di Firenze….
Luglio 9th, 2014 alle 06:35
Non sei degno di Firenze . Come sempre falso e bugiardo.
Luglio 9th, 2014 alle 06:37
MARCO SAN perfetto!!!
Luglio 9th, 2014 alle 06:42
Tanto di cappello david, è sempre brut to parlare di chi ti ha deluso
Luglio 9th, 2014 alle 06:52
Basta offenderlo. Ha sbagliato alla grande, ma basta offenderlo…
Luglio 9th, 2014 alle 06:55
Lo ripeto Prandelli ha dimostrato di essere codardo dentro…debole con i poteri forti e forte con i deboli.
La verita’si dice solo se non va contro i comandanti del vaporetto!
Se alzi la testa ti becchi il daspo stile Zeman.
Tutto in puro stile….. Italicum!!
SSLF
Luglio 9th, 2014 alle 07:01
lo già scritto,cosa cè di diverso dal Ultimo Prandelli in maglia viola,e questo?un allenatore che allena 13/14 giocatori,i restanti 6/7 non li considera neppure,di una rosa di 22?come puó fare il selezionatore di una nazionale?
Luglio 9th, 2014 alle 07:01
Fuori tempo, fuori luogo ecc.
Mi sembra in completa confusione cosa del resto apparsa evidente durante il mondiale.
Luglio 9th, 2014 alle 07:13
Ieri ho già scritto abbastanza.
Vorrei solamente aggiungere una domanda rivolta a te ed alla categoria:
riusciremo mai, anche bel 2040, ad avere un giornalista che in conferenza stampa pone al Santo questa semplice domanda?
COME MAI SE ROSSI ERA A RISCHIO INFORTUNIO E NON SAREBBE MAI STATO PORTATO NEI 23, E’ STATO FATTO GIOCARE 70 MINUTI CON L’IRLANDA IL GIORNO PRIMA DELLE CONVOCAZIONI ?
PERCHE’ RISCHIARE UN INFORTUNIO ?
PERCHE’ BUTTARE VIA L’ULTIMO TEST FACENDO GIOCARE UNO CHE NON SAREBBE ANDATO IN BRASILE AL POSTO DI UN CERCI O INSIGNE ?
Ci sarà mai un tuo collega che tira fuori le palline ?
Luglio 9th, 2014 alle 07:15
Io tanto sorpreso dalla sua uscirà nei confronti di Pepito non lo sono….
L’ho sempre ritenuto una persona falsissima e questa volta non è proprio riuscito a mascherarsi!!!!!
Toglietegli le chiavi della città!!!!!
Prete e gobbo, difficile trovare di peggio in giro!!!!
Luglio 9th, 2014 alle 07:17
Omino di ferro(10) Perfetto. Sottoscrivo ed aggiungo solamente che non sente la necessità di chiarirsimcon Pepito perchè Pepito non è un potente che può far comodo tenersi buono. Pepito è solo un ragazzo dal comportamento esemplare che ha solo scritto un tweet che probabilmente più che a Prandelli era rivolto alla stampa. È uno dal comportamento normale, mai una polemica, mai sopra le righe. È in sostanza l’anello debole della catena. Per questo mi piacerebbe una replica ufficiale della Fiorentina. Non se la può cavare, così.
Luglio 9th, 2014 alle 07:21
Lo dissi in tempi non sospetti, è un uomo del profondo nord, ed io sono leghista al contrario 🙂
Luglio 9th, 2014 alle 07:22
Non ho parole! Veramente non ho parole! Aver parlato dalla Turkia avvolto nel suo contratto da 4 mln e 1/2 di euro fa veramente rabbrividire. Tutta la mia solidarietà al ragazzo Pepito campione di sfortuna e di correttezza. Spero che le sue risposte siano solo quelle dei campi di calcio perché il Prandelli di oggi non m erita veramente nessuna risposta. Saluti viola.
Luglio 9th, 2014 alle 07:23
ha dimostrato quello che si dice da mesi.
è parecchio ma parecchio permaloso.
anche piu di te David.
e preferisce scagliarsi contro il “problema” minore, che contro quello che ha causato lui portando la super-pippa al mondiale
Luglio 9th, 2014 alle 07:29
Questa uscita rancorosa e senza alcuna autocritica deriva molto dalle donne di cui si è circondato: la compagna e la nuova addetta stampa (fu cacciata dalla Viola perché metteva zizzania)
Veramente una figura penosa. Il tono usato verso agnellino mi conferma che DDV aveva ragione.
Luglio 9th, 2014 alle 07:29
Il mago di Orz? Un grande bluff. Non merita neanche di essere ascoltato.
Luglio 9th, 2014 alle 07:30
bravi ragazzi..
.però vi corrego… mi permetto… non prete bensì PRETACCIO
Luglio 9th, 2014 alle 07:34
Il codice etico lo doveva fare x sè il buon cesare! Cosa gli ha fatto di così grave giuseppe rossi? Perchè non ha risposto alle dichiarazioni di buffon e de rossi? Vogliamo parlare di balotelli e cassano? Etc,etc! Hai ragione david,prandelli deve chiedere scusa,non solo a pepito,ma a tutta firenze!
Luglio 9th, 2014 alle 07:35
Non sono ne deluso,ne sorpreso,ne amareggiato dal comportamento di Prandelli;da molto tempo,e lo scritto spesso anche in questo Blog,giudico male l’uomo e il professionista.A Firenze un po ve lo meritate perchè spesso vi innamorate dell”aplomb” delle persone,delle buone maniere e degli applausi alla curva dopo le partite,mentre per altre che non vi stanno a genio subito oltracismo.Per il sottoscritto ,tutta la vita,Mihailovich,per es.,persona burbera nei modi ma sincera e non falsa ed ipocrita come quella a cui avete dato le chiavi della citta’.
Luglio 9th, 2014 alle 07:36
Caro David ,
credo che sia giunto il momento di analizzare la possibilità di ritirare la Cittadinanza Onoraria di Firenze al nuovo allenatore del Galatasaray ( non lo chiamo per nome perchè gli attribuirei troppa importanza)e ti spiego le mie ragioni.
1)Totale mancanza di etica sportiva : il suo codice etico è miseramente fallito quando Chiellini rifila una gomitata ad un avversario e prende 3 giornate di squalifica(confermate in appello!) ma viene regolarmente convocato per i mondiali..ricordo che un mese prima l’ex CT della Nazionale aveva detto in conferenza stampa che in un caso così non avrebbe convocato il giocatore chiunque fosse stato.
2)La sua juventinità acclarata , dimostrata dal fatto che prima ancora di terminare il suo contratto con la Fiorentina avesse già raggiunto l’accordo con i bianconeri e se non fosse intervenuto DDV sarebbe alla guida della seconda squadra di Torino.
3)La sua mancanza di coraggio e l’abbandono della nave mentre sta affondando per rifugiarsi in un luogo sicuro e ricco di denari ( mi viene in mente ” Torni a bordo cazzo!”)di schettiniana memoria.
Che ne pensi?
Saluti Juri.
Luglio 9th, 2014 alle 07:37
La vicenda Perdelli mi impone di dare alle stampe la terza puntata della rubrica FACCE DI ….. STADIO, che latitava da tempo, in attesa di ispirazione.
Claudio Cesare Prandelli nasce ad Orzinuovi nel Bresciano, in provincia di Padania, nello Stato a Strisce, ma senza Stelle (coperte sovente dalla nebbia).
Infatti giocherà per Cremonese, Atalanta e Rubentus; ovvero cambiano le strisce, ma il risultato è il solito.
Scalderà la panchine, a mò di stufa portatile, di queste strisciate, sempre e comunque, in fresche serate primaverile, così come in gelidi pomeriggi invernali.
Ma questo gli servirà per la carriera da allenatore che intraprenderà in seguito.
E’ un calciatore, ma dentro coltiva il sogno di essere un sacerdote.
Fin da bambino era estasiato quando trascorreva i pomeriggi a vedere, rapito, Don Camillo, fiero avversario di Peppone, nella sua terra padana.
Dopo Fernandel, passo’, con la pubertà e le sue pulsioni ormonali, all’ammirazione per Padre Ralph di Uccelli di Rovo, e al mitico Frà Cionfoli, che cantava a Sanremo.
Con la maturità, orienta i suoi desiderata a una figura carismatica come Padre Karras, impegnato nella lotta contro il Diavolo, che possedeva Linda Blair.
Ora et labora, è il suo motto, e quindi, accantona temporaneamente la vocazione al sacerdozio, per dedicarsi alla professione, più remunerativa, di calciatore, col trasferimento a Torino.
In questa fase fà talmente schifo, che non lascia traccia di sè, contendendo a Verza e Tavola, la palma di Superpippa, con la maglia bianconera.
Non gioca mai, nemmeno per sbaglio, e stando sempre in panchina, entra in simbiosi con essa, compenetrandone i segreti. Intraprende quindi il mestiere di allenatore.
Comincia, naturalmente, dall’oratorio, dove ritova la sua vecchia vocazione giovanile, allenando i ragazzi e servendo messa.
Si sposta poi nella vicina Bergamo, in onore a Papa Roncalli.
In occasione di un pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo da Padre Pio, incontra un contadino pugliese, che lo porta con sè a Lecce. Su 18 partite ne perde 14, cominciando a farsi chiamare Perdelli, così, per penitenza spirituale.
Ma l’aria del profondo Sud non si addice ad un padano, che infatti torna dalle sue parti, con alterne fortune. Bene a Verona dove vince il campionato di B, grazie all’intercessione di San Zeno. Male a Venezia dove Zamparini, che ha l’occhio lungo (e la pazienza corta), lo caccia via senza troppi preamboli.
Va poi a Parma, dove ritrova l’ambiente tutto casa e chiesa a lui congeniale, nelle terre che già furono di Don Camillo, e fà buone cose, ed opere meritorie.
Sciupa tutto quando decide di andare a Roma, dove si perde nella Città tentacolare, dai 7 colli e dalle 7000 chiese.
Infatti si rende conto che preferisce passare i pomeriggi a Piazza San Pietro, invece che a Trigoria, e decide di abdicare, per dedicarsi con costrutto agli studi delle sacre scritture.
Ed è nell’eremo di Orzinuovi, dove era intento nella meditazione, che il buon Dio, che ha da sempre un’occhio di riguardo nei confronti dei suoi discepoli, si materializza ancora, sotto le sembianze del contadino semianalfabeta delle Puglie, e lo porta a Firenze.
Qui indubbiamente trascorrerà il periodo più luminoso della sua carriera di allenatore, amato da una città intera che gli consegnerà stima, affetto e conforto, a supportarlo in un momento personale drammatico che consegno alla pietas e all’oblio, con il dovuto rispetto.
Sul piano sportivo farà indubbiamente bene, ad eccezione dell’ultimissimo periodo dove rinverdirà i fasti del suo soprannome, perdendone 17.
Si incaponisce nel boicottare diversi validi calciatori, a beneficio dei suoi protetti, e diventa bizzoso e pedante, ai limiti del palloso, su alcuni aspetti che esulano dal calcio giocato. Pone il suo ego e la sua prosopopea davanti alla società che lo stipendia lautamente, si fa leccare il deretano, godendone, dall’ex compagno Rubagalline, Bettega, che lo blandisce per portarlo a Gobbilandia; giochicchiando con i sentimenti di un popolo viola che lo adora, e non meriterebbe questa doppiezza.
Il prete di campagna, adulato, tentenna e vacilla, gongola e si specchia come Narciso, fino a che Don Diego lo striglia a dovere, e lui, facendo forza su una posizione di rispetto ed empatia concessagli dalla gente Viola, a detrimento di una proprietà invece ritenuta parca e rigida, si mette a contrasto con la dirigenza, determinando scintille e frizioni che porteranno alla rottura, lasciando, e questa è la cosa più grave, nella gente Viola, un sentimento di astio verso una società ritenuta a torto, colpevole dell’accaduto.
Parcheggia, con ardita manovra, e con onore, alla FIGC, dove troverà un’ ambiente fertile alla sua crescita mediatica e spirituale che ci riconsegnerà il tipo d’uomo che ha dimostrato di essere oggi.
Dopo anni di prediche stucchevoli, finto perbenismo, codice etico, ma forse più etilico, accattivanti sorrisi di facciata, e abbondante uso di vaselina da tergo.
Qualcuno disse “Dagli amici mi guardi Iddio, che dai nemici mi guardo io”, e non aveva torto.
Prof. Dott. Piro Scafista docente all’Università L’Insipienza di Roma
Luglio 9th, 2014 alle 07:37
Scusiamolo, dopo la tramvata dei mondiali deve aver perso il capo! Forse con una badante sempre vicino il Gala non dovrebbe retrocedere!
Luglio 9th, 2014 alle 08:11
Eh no, caro David, chi deve chiedere scusa sono coloro che hanno proposto e patrocinato l’onorificenza di questa Città ad un personaggio simile. Siccome il danno è fatto, non aggiungiamoci la beffa di un riconoscimento ormai indebitamente e vergognosamente conferito e che rimarrebbe nei secoli ad infangare la città, chiedo a Te e a Pestuggia di promuovere la raccolta firme per REVOCARE LA CITTADINANZA ONORARIA! Ne va dell’onore di Firenze e dei Fiorentini tutti.
Luglio 9th, 2014 alle 08:11
UN VELO PIETOSO
Luglio 9th, 2014 alle 08:13
questa è l’ennesima dimostrazione che le belle parole tendono a “deviare” il ragionamento personale
Simone
Luglio 9th, 2014 alle 08:16
Prandelli..Prandelli, Prandelli…..e pensare che io ero uno di quelli che già su questo blog nel 2007/2008 scriveva Prandelli a vita a Firenze come Fergusson a Manchester…e ora?….ora ti posso solo dire una cosa caro Cesare: Posa i’ fiasco!!!!!!
Luglio 9th, 2014 alle 08:19
Questo non ci sta piu’ con la testa,e’ fuori come un cocomero.Per me gli e’ cominciata l’andropausa…succede.Ora alla sera pasticchina e a nanna presto.Prande riprenditi perche’ i turchi son turchi e s’arrabbiano pure come turchi,se le cose non vanno…..
Luglio 9th, 2014 alle 08:27
Grazie Cesare
Conoscendo il carattere di Pepito quest’anno fa 31 gol.
Come era la sigla?
SUICPITS
Stamani leggere il blog è una figata.
Luglio 9th, 2014 alle 08:28
Ora capisco per DDV è multi-milionario ed io un “poveraccio” (anche se con le mie “ricchezze”…)
DDV l’aveva detto anni fa ad un suo stretto collaboratore: “non mi fido più di Prandelli; è un uomo da due facce. Giura amore eterno per tenersi buona la piazza e nel frattempo va a cena con la Juve implorando un contratto”.
Oggi il giochino è emerso tutto…
E pensare che nel momento più difficile della sua vita, noi eravamo lì, con lui, a stringerlo forte.
Addio Prandelli. Torni ad essere uno normale.
Per me sei un capitolo chiuso.
E soprattutto, argomento chiuso.
Forza Viola
Luglio 9th, 2014 alle 08:29
Ma quale bischerata?!Possibile che ancora non abbiate capito come sono andate le cose? Prandelli ha dato una versione ben precisa della vicenda, mai smentita, dalla quale risulta chiaro come stanno le cose…
“Guarda Pepito che non ti porto, non sei pronto”
“No dai Cesare, portami portami portami, vedrai ce la posso fare….”
“No Giuseppe, non è il caso… è meglio per te e per la nazionale…”
“No no dai dai, vedrai che ti stupirò!”
Dopo molte insistenze alla fine Prandelli cede alla determinazione di Rossi:
“E va bene Giuseppe… ti darò una possibilità… ma ti avverto, se alla fine non sarò super convinto, in Brasile non ti ci porto comunque…”
“Va bene, grazie, vedrai che ce la farò…”
Si arriva così alla fatidica amichevole pre mondiale con l’Irlanda e Rossi in campo sembra un ectoplasma. Negli spogliatoi Cesare comunica a Rossi la propria decisione…
“Giuseppe, come ti avevo già detto, non credo che tu sia pronto… non ti porto…”
Rossi guarda furente Prandelli e si allontana nervosamente. Il giorno dopo partiranno i twitter velenosi verso il CT…
Morale: se ti dimostri disponibile e comprensivo verso qualcuno e cerchi di dare una possibilità a chi te la chiede molto insistentemente, finisce che poi farai la figura del cattivone tu…. insomma, becco e bastonato…
Periodicamente a Firenze esplode una epidemia perniciosa, per colpa della quale la gente, invece di ragionare con il cervello, inizia ad usare altri organi meno nobili… E allora…. “Dagli all’untore!”…. Penitentiagite!
Luglio 9th, 2014 alle 08:30
Un anno al GALA, forse anche mano, esonerato così potrà convolare a nozze con la vecchiaccia signora dopo l’addio di Contr a fine anno! Torna tutto no?
Luglio 9th, 2014 alle 08:32
Un selezionatore convoca 30 giocatori per un raduno pre-mondiale. E’ chiaro a tutti che 7 resteranno a casa a suo insindacabile giudizio. Lo sanno benissimo i 30 convocati e sanno pure che le ragioni VERE resteranno circoscritte allo spogliatoio. E ripeto giudizio insindacabile perché chi comanda ha delle responsabilità per le quali risponderà. Dopo le scelte uno dei 7 (e solo lui) che è rimasto a casa ha sollevato un polverone per interposte persone contestando la scelta. Secondo voi chi si è comportato male, il selezionatore o l’escluso? Poi che il primo sia un ex viola ed il secondo sia un viola conta proprio poco. Guardiamola in faccia la realtà, nuda e cruda.
Luglio 9th, 2014 alle 08:45
Prandelli è l’ipocrisia fatta persona. Ci serva da lezione.
Luglio 9th, 2014 alle 08:55
Facciamo un’ipotesi divertente…supponiamo che il giocatore Y in questione fosse stato juventino, avremmo preso le sue difese o quelle del selezionatore X? Oppure che il selezionatore X fosse venuto ad allenare adesso la Fiorentina invece che il Galatasaray?
Luglio 9th, 2014 alle 08:59
Quando si fanno figure di cacca l’unica scelta possibile è rimanere in silenzio aspettando che il puzzo svanisca e la gente se ne scordi…Prandelli ha perso anche questa opportunità. Son curioso di vedere se riesce a perdere anche nel terribile campionato turco.
Filippo da Prao
Luglio 9th, 2014 alle 09:01
…e voglio dire un’altra cosa, tutto ciò conferma ancora di più che quando parla Diego Della Valle è come una sentenza.
Luglio 9th, 2014 alle 09:01
…perplesso e deluso…
Luglio 9th, 2014 alle 09:04
Squallore massimo. Non vedo l’ora che Pepito faccia il primo goal e alzi le mani al cielo, quello è lo sport, quella è l’unica cosa che mi piace di questo ridicolo circo fatto di mediocrità.
Luglio 9th, 2014 alle 09:20
Purtroppo il Prandelli che conoscevamo o almeno pensavamo di conoscere a FIRENZE non esiste più……cosa sia successo non lo, anche se un pensiero ce l’avrei ma non lo pubblico per evitare problemi……(ma e’ solo un mio pensiero)….. Hai tradito la fiducia dei Fiorentini e penso anche di tanti italiani che non tifano viola…
Luglio 9th, 2014 alle 09:44
Comunque è raccapricciante e tipicamente italiano che il responsabile principale di un simile disastro sportivo se ne vada, spari su assenti e parli di un singolo giocatore per definirlo campione o non campione (ma chi se ne frega), sbatta l’uscio senza che nessuno gli faccia uno straccio di domanda su le scelte, su come mai giocatori da lui selezionati parlino male l’uno dell’altro facendo uscire un quadro in cui è evidente che Prandelli non lo rispettava nemmeno il giardiniere di Coverciano; sul motivo della preconvocazione di Rossi facendolo giocare 70 minuti nell’ultimo test prima dei gironi, invece di consolidare l’affiatamento dei giocatori che avrebbero dovuto giocarsi il mondiale; su una disposizione tattica che nessuno ha capito (i cambi li sbagliava spesso anche a Firenze); sulla preparazione atletica effettuata per il clima brasiliano; sulla scelta di giocatori comunque reduci da stagioni costellate di infortuni (Barzagli, Bonucci, Balotelli) o addirittura reduci da problemi cardiovascolari (Cassano) per capire in cosa consistessero le verifiche fisiche e quali fossero i parametri sui quali abbiano basato le proprie scelte. E ce ne sarebbero parecchie altre. Ma in Italia sembra che il lavoro di giornalista si stia unifornando al ruolo di megafono. Ormai scrivere su un social network o convocare una conferenza stampa sono quasi la stessa cosa, i politici hanno fatto tristemente scuola con il loro vuoto comunicare senza confronto sparando a caso per creare fazioni comunque contro qualcuno.
Luglio 9th, 2014 alle 09:47
Solo le persone interessate sanno i veri motivi delle uscite prandelliane. A me non interessa nulla. Non sono mai stato deluso dalle persone che non conosco, perché dentro loro ci può essere di tutto. Magari pensi che uno sia uno “stinco di santo” e invece……
Luglio 9th, 2014 alle 09:48
Parole ne sono state dette tante, io ritengo che ci si debba proporre per ritirare la cittadinanza onoraria a quest’uomo. Di motivi ce ne sono tantissimi e a chi non li vede, che si rilegga i commenti sopra il mio!
Luglio 9th, 2014 alle 09:51
Dopo tutta la sfilza di difetti che dal 2010 ho trovato nei confronti di questo personaggio da ieri ne ho scoperto un altro: il nostro Cesarino è anche rancoroso. Però ora basta, di lui, di quella che ci sta insieme, di Pian dei Giullari e di tutto il resto ne ho le tasche piene….che se ne stia in Turchia con il suo codice etico ad personam. Parliamo di Fiorentina.
Luglio 9th, 2014 alle 09:55
che fine david, che fine…
che mi avesse cocentemente deluso come uomo e come tecnico lo avevo già detto nel post precedente ma ora, dopo aver toccato il fondo ha preso pure a scavare…
un pavido pagliaccio, ecco quello che si è dimostrato.
non so se è sempre stato questo o se lo è diventato poi, ma sta di fatto che ha buttato nel cesso tutto quanto di bello fatto a firenze, l’amore sincero di tantissimi (me compreso) per lui.
con rossi non sappiamo bene come è andata, ma la versione di prandelli mi pare insostenibile e comunque se vera dimostra quanto cesare avesse perso i’capo già in quei giorni; ad ogni modo rossi non ha twittato offese o infamate, cosa ha scritto per essere imputato di aver mandato in vacca tutto (lo dice parandelli che da lì in poi…)
invece con l’ovino monociglio ha cercato subito di stemperare e cercare quale fosse il vero messaggio… codardo che non è altro.
lo dimostra anche il fatto che abbia tollerato prima e cercato di nobilitare poi, le vergognose infamate di quei duei ominicchi piccoli piccoli che sono buffon e derossi, anche loro senza abbastanza palle da parlare chiaro…
ciao cesare, addio.
Luglio 9th, 2014 alle 10:04
A parer mio di sapere cosa Prandelli pensa di Rossi a livello calcistico ed umano ci dovrebbe interessare poco o nulla…il tutto poi necessiterebbe di un approfondimento perchè ci sono molti lati oscuri sulla vicenda come l’inspiegabile presenza di Rossi nella partita contro l’Irlanda…evidentemente ci sono degli spessi strati di carbonato basico di ferro che si interpongono tra i due ma ripeto a me personalmente interesserebbe sapere più cosa pensa Montella di Rossi rispetto a quello che dice Prandelli di cui dovremmo serbare in ricordo gli anni passati insieme,le partecipazioni alle champions,il suo lato professionale , e non la sua condotta dopo aver lasciato la Fiorentina ed essere approdato in nazionale
io tifo viola tutto il resto non mi appartiene figuriamoci queste polemicucce nazionali!!
pensiamo al fatto che abbiamo ancora un Rossi tutto integro e riposato per l’inizio della prossima stagione invece di mangiarci il fegato per una mancata convocazione che Rossi avrebbe potuto ottenere con gli Usa se proprio ci teneva a partecipare ad un mondiale …….lo avrebbero sicuramente e meritocraticamente apprezzato di più ………loro e anche noi
Luglio 9th, 2014 alle 10:04
i due (e più volti) di Cesare…
indubbiamente un grande allenatore…
Luglio 9th, 2014 alle 10:15
cominciamo a prepararci, che tanto il galatasaray uscirà dai gironi e verrà a fare la coppa urfa contro do noi..
che il buon pazzini segnamai tanto infamato avesse avuto un pò di ragione?
Luglio 9th, 2014 alle 10:18
Non sono d’accordo. L’avete fatta di fuori dal vaso, sia i tuoi collaboratori a radio blu che te che, come chioccia, avresti dovuto correggere la mira. Prandelli avrà pure sbagliato, ma contro di lui c’è un astio vecchio, che puzza d’altro. Non portare Rossi al mondiale è stato un bene per noi e per lui, che non era pronto. Capisco il ragazzo , ma se la sbrigheranno tra di loro. Tutto il resto sono solo chiacchiere potenzialmente dannose per la Fiorentina ed un modo poco corretto e professionale di fare informazione.
RISPOSTA
Ma di cosa stai parlando? Io ho sempre difeso Prandelli, ma questa uscita su Rossi è completamente fuori luogo
Luglio 9th, 2014 alle 10:19
Non mi stupisco del comportamento di Prandelli, per me non è mai stato un grande uomo,ma
perché attaccare, gratuitamente, un bravo ragazzo come Giuseppe Rossi.Francesca.
Luglio 9th, 2014 alle 10:21
per nedo post 96 e seguire.
il tuo ragionamento gira però permettimi una domanda.
io selezionatore so già che al 90% quek giocatore non lo porterò in quanto non sono sicuro del suo pieno recupero fisico.
e allora lo faccio giocare 70 minuti qunado invece dovrei provare le alternative per il campionato del mondo?
ecco, avrei capito fargli fare un tempo..
o magari fare come il selezionatore della germania che ha detto a gomez “non perdo tempo a chimarti (così non lo perdi nemmeno te) perchè non sei pronto..questo è rispetto per i propri giocatori, non calarsi le brache per chi vocia di più (vedi pippaantonio, tuffarelli e chiellini rinaudo) e mazzolare gli altri..
comunque sapete che vi dico
Firenze città d’arte, va in c..o a chi arriva e parte..il buon perdelli se ne stia sul bosforo
Luglio 9th, 2014 alle 10:21
Un piccolo uomo sopravvalutato da tutti, e per primi gli appartenenti al “cosmo” viola, nessuno escluso quando NON capivamo le sue scelte anche di formazione o cambi si è sempre portato avanti la frase storica, lui sa quello che fa.
Non mi pare proprio.
Ha puntato tutto sugli estri di balotelli ed adesso viene a dire che il mario non è un campione.
Ha escluso giocatori che lo avevano portato in alto (per vie traverse e per il suicidio tedesco nella semifinale euro): Giaccherini, Diamanti, e nessuna chanche a Maggio, lui per apparire machiavellico non fa sconti a nessuno, lui, nemmeno a Pepito, chiaramente il giocatore più forte che ha il calcio italiano… avrebbe fatto ombra a balotelli … e poi le fresche novità, Florenzi e Destro? nemmeno prese in considerazione. Per quelli che lo conoscono poco sembrerà tutto strano, ma Pazzini (riserva di christian vieri in sunset boulevard), Osvaldo (era una testa calda), Maggio (in viola era riserva di dainelli visto ujfalusi che era centrale veniva fatto giocare a destra), sono poi stati convocati in nazionale e poi buttati nel cesso senza tanti complimenti, insieme a gilardino, fino alla convocazione del fantasma di cassano; incoerenza fatta passare per genialità; un allenatore normale come ce ne sono a decine in serie A B e lega pro, ma unto da qualcuno che poi, ALLA FIN FINE non ci ha pensato due volte a scaricare il permalosissimo tecnico che non ha mai vinto nulla.
Luglio 9th, 2014 alle 10:23
Sulla scia del detto “agli zoppi grucciate” va bene che il tifoso medio è banderuola e voltagabbana per definizione ma ora basta di insultarlo, ne ha avuti abbastanza e forse anche qualcuno fuori luogo. E poi chi sa esattamente cosa c’è stato tra lui e Rossi? Quindi invito tutti al distacco ed al silenzio, restiamo in attesa di un chiarimento che ho già sollecitato in un altro scritto e poi stiamo a vedere. Il mondo non finirà per queste cose, va avanti inesorabile come Brasile-Germania 0-1, 0-2, 0-3, 0-4, etc..
Luglio 9th, 2014 alle 10:27
io su prandelli ho già scritto al tempo delle convocazioni e poi avbete già argomentato bene tutti…..certo che dopo ieri ci sarebbe da tantennallo un pò per vedere se rinsavisce…sarebbe ottima la domanda suggerita da Ombanching (73), come ce ne sarebbero tante altre…persino il sor Sconcerti ha detto che cesarino l’ha fatta di fuori…comunque io credo che per il bene di Pepito e della Fiorentina e soprattutto dopo la terza e ultima puntata della biografia a lui dedicata del nostro(inteso di blog) Piro Scafista (grande) si metta una pietra enorme sopra questa cosa e non se ne parli più…lasciamolo a rosicare in turchia e buon pro gli faccia.
Luglio 9th, 2014 alle 10:28
Il classico vigliacco
Perché nn ha detto nulla sulle dichiarazioni sul gruppo di buffon de rossi cassano ecc
Che schifo
Diego ci vede lungo c è poco da fare
Luglio 9th, 2014 alle 10:31
nedo post 96
se le regole sono queste (io non lo so perchè di nazionale conosco solo il colore delle maglie azzurre…… o celesti bohh??)ti do ampiamente ragione………..però perchè lo avrebbe fatto giocare contro l’Irlanda se era sicuro di non portarlo in Brasile??
forse per far vedere a tutti che non era in condizione evitando così future polemiche??
in questo caso il comportamento di Prandelli rimane oscuro……..sembra quasi avesse avuto paura del giudizio dei tifosi…. del tipo ve lo faccio giocare così poi ne traete voi le considerazioni del caso…..bohhh
Luglio 9th, 2014 alle 10:31
quello del 94 è veramente un poveretto, anzi forse unA poveretta … vero ?
Luglio 9th, 2014 alle 10:35
Woyzecz l’ho visto anch’io Star Trek ieri, ma la trama mi sembrava diversa. Comunque bella la fantascienza, vero?
Luglio 9th, 2014 alle 10:38
x post 94
si può anche darsi che sia andata come dici te, ma questo non centra niente con ciò che è avvenuto ieri, perchè lanciare m… addosso a chi non c’era ? perchè tirar fuori questa vicenda in modo gratuito quando ciò che gli veniva chiesto non aveva niente a che fare con Rossi ?
Un UOMO vero certe cose le chiarisce a 4 occhi, se c’è qualcosa da chiarire, lui come al solito ha solo sviato dalle sue responsabilità di CT della nazionale, arrampicandosi un pò dx e un po a manca.
E’ stato semplicemente penoso !
Luglio 9th, 2014 alle 10:41
caro Duca, qui se c’è un voltagabbana ed una banderuola sei te (leggiti i tuoi post di questi giorni) … avresti ampiamente stancato, l’altro giorno hai dato di idiota e cazzaro a chi criticava il tuo Santo, ieri ti sei accodato alle critiche, oggi ricambi posizione, anche basta.
Per il resto, adesso che è finalmente emerso chi è veramente quest’omuncolo da due soldi, vorrei che tutti pensassero al danno che costui ed il suo triste codazzo hanno causato alla Fiorentina 4 anni orsono, incluse le dimissioni di DDV, il suo disimpegno, le polemiche e le spaccature causate in seno alla società ed alla tifoseria.
L’attacco a Rossi è tutto tranne che casuale, c’è lo zampino di “mamma ebe” ed il rancore covato da anni dal Santo verso la proprietà della Fiorentina, che l’ha sfanculato ben prima di tutti gli altri.
Luglio 9th, 2014 alle 10:42
Prandelli è un falso
Luglio 9th, 2014 alle 10:42
Pepito ha chiaramente detto in pubblico che NON accettava la cosa, gli altri sei a Pepito non sono neanche degni di portargli la borsa e, sempre Pepito, gioca in viola solo perché ha avuto dei grandi problemi fisici e nessun altra squadra ha creduto ad un suo recupero.
Pepito, buono e caro che sembra, certamente gle l’ha detto in faccia una frase tipo : non capisci un caxxo, lasciatelo dire… e questo LUI, il Pepito nazionale PUO’ permetterselo perché, Pirlo a parte, fra Pepito e gli altri giocatori italiani, balotelli compreso, esiste + di una spanna a livello calcistico.
Questa si chiama personalità, che nel calcio italiano hanno in pochi e quei pochi che ce l’hanno non ci hanno messo tanto a dire che balotelli in questo mondiale ha fatto cagare, ma a questi il sor cesare non ha replicato nulla. Pepito come artefice della debacle prandelliana mi pare un attimino grottesco.
Luglio 9th, 2014 alle 10:54
Per il Post 94: vatti a rileggere la conferenza stampa del tuo eroe, ma non il riassunto, leggila parola per parola perché quello che hai scritto te o te lo sei sognato oppure sei parente di Cesarino.
Luglio 9th, 2014 alle 10:54
Certo ,se dopo tutto quello che ha combinato ,Prandelli ,ne trova ancora due o tre che qui lo difendono ….
Lasciando stare l’ uomo, parlando dell’allenatore solo il cambio balotelli -parolo lo qualifica per quello che è’ sempre stato,cioè’ un bravo regolarista senza coraggio,senza invenzioni,con una gestione del gruppo da barzellette.
Luglio 9th, 2014 alle 10:55
ma Silvia Berti?
Luglio 9th, 2014 alle 10:57
Sicuramente il tifoso non impara mai, me compreso, a non affezionarsi all’idea che si crea delle persone. E in questo caso, per quanto mi riguarda, il problema non è solo il discorso su Rossi quanto la scelta, secondo me poco corretta, di parlare in modo così velenoso di giocatori avuti a disposizione…a maggior ragione facendolo da lontano, una volta lasciata la baracca. Un po’ come arrogarsi il diritto di sparare sentenze in modo distaccato. Ovviamente i giornalisti sono andati ad indagare proprio su certi argomenti per fare polemica, è scontato, ma in certi casi ci sono modi più eleganti e professionali di rispondere…un allenatore a certi livelli non può impermalosirsi per un tweet o per una frase storta. Peraltro già con Criscito non mi era piaciuto affatto, con una battutina piuttosto fuori luogo. Quello che emerge è un Prandelli non solo permaloso ma persino rancoroso, e non è una bella immagine per niente.
Luglio 9th, 2014 alle 10:58
Di Prandelli non parlo, per me non esiste più.
Vorrei invece spendere un paio di parole per la disfatta brasiliana.
Francamente non mi immaginavo che arrivassero a tanto, ma la sconfitta dei sambadori non mi soprende affatto. Una squadra così non meritava di arrivare alle semifinali. Questo Brasile è di una pochezza disarmante, veramente scarso ed è andato avanti prima per gli arbitri, poi solo per cu…fortuna.
Come puoi sperare di combinare qualcosa con giocatori tipo Fred, Hulk, Luis gustavo, Paulinho, Fernandinho, giusto per citarne qualcuno?
E’ bastato che mancasse l’unico vero giocatore della squadra (Thiago Silva) che crollasse tutto.
Oh come godo…perché ora non ballate più la samba?
CIRANO L’APOLIDE
Luglio 9th, 2014 alle 11:21
Su Prandelli ha sempre avuto ragione Aldo Agroppi….
Luglio 9th, 2014 alle 11:32
Beh…..anche sentir dire che è andato al Galatasaray per vincere e non per soldi la dice lunga sulla sua falsità….
Voglio vedere se gli davano uno “scarso” milione se avrebbe accettato…..
Quanto ci hai deluso Falselli, quante domeniche eravamo lì pronti a farti partire il coro non appena ti dirigevi verso la panchina, quanto ci siamo emozionati il giorno dell’Addio a tua moglie, che silenzio che c’era quel giorno….Ed ora sfoderi tutto questo e la tua incredibile, enorme falsità.
E quella mano sul petto che ti mettevi rivolgendoti a noi….che schifo Falselli….che schifo……
Luglio 9th, 2014 alle 11:33
Francamente per lui spero ci siano cose che noi non sappiamo e che quindi sarebbero dovute rimanere tra di loro, non come ha fatto il buon Cesare che ha tirato il sasso e poi levato la mano.
Vedo purtroppo tutto ciò in linea con il personaggio che ci ha ormai abituato così dalla sua dipartita ( scusate Partenza ), da Firenze
Luglio 9th, 2014 alle 11:37
per Ombanching @123: o bellino, ma della successione dei fatti hai tenuto conto? prima ho dato contro a quei tifosi che criticavano Prandelli perchè aveva dato le dimissioni, poi dopo le uscite su Rossi ho espresso il mio parere contrario in quanto ero veramente sorpreso, oggi mi aspetto e mi auguro una spiegazione esauriente su quanto ha detto ritenendo che abbia le sue ragioni, e questo senza che NESSUNO sappia esattamente cosa c’è stato tra lui e Rossi, o sbaglio? ha ragione nedo @96!
Ah, dimenticavo, se ti sei stancato vai a dormire, ti farà bene.
Luglio 9th, 2014 alle 11:53
A tutte le vedove di Prandelli……spero che ora sia chiaro che tipo di persona è!
Una persona che sa fare solo la “morale” agli altri ma che non riconosce mai il SUO errore!
A Firenze osannato come un Santo ( perchè dal nulla ci portò in Europa) ma è uno “spacca” spogliatoio con le sue “simpatie” verso SOLO alcuni giocatori!
Stesso errore fatto in Nazionale….peccato che in questo caso i giocatori che erano dalla sua parte erano in netta MINORANZA!
Persona che quando si accorge di essere in “trappola” svicola sempre dando la colpa ad altri…..tanto lui è Don Prandelli il benefattore NESSUNO può criticarlo!
Andò via MALISSIMO dalla Fiorentina ( con molti anti-DV pronti subito a difenderlo, ovviamente!!), è andato via dalla Nazionale ancora peggio!
Per non avere eccessive critiche e poter raccontare LIBERAMENTE la SUA Verità la conferenza stampa la fa in Turchia e non in Italia dove sarebbe stato crocifisso dalla stampa….e con un bel contrattino, firmato subito dopo la sconfitta con l’Uruguay!!
Rifarsela poi con Rossi è l’emblema della pochezza d’animo di quest’uomo, perchè ammesso e non concesso che Prandelli abbia TUTTE LE RAGIONI dalla parte sua…..Pepito il Mondiale non l’ha giocato, l’immensa figuraccia contro il Costarica non può essere imputata ad un “condizionamento” di Pepito nei confronti della MAGGIORANZA dei giocatori che erano contro Prandelli!
I giocatori li ha scelti lui, come allenarli lo ha stabilito lui mettere sinistri a destra e viceversa è stata una sua scelta…..
In una sola parola DETESTABILE!
FORZA VIOLA
Luglio 9th, 2014 alle 11:58
Nel mio precedente intervento mi sono limitato a valutare il comportamento dei due personaggi oggetto del post di David.
Ampliando invece l’orizzonte, sono deluso anche io dal Prandelli allenatore e per certi versi anche dal Prandelli uomo, ma non è che è circondato da personcine corrette né tra i giocatori né tra i giornalisti. Il più pulito di questa gente ci ha la rogna eh. In questi mondiali probabilmente ha pensato che per vincere dovesse sperare nell’esplosione dell’unico giocatore potenzialmente in condizione di trascinarci avanti: Balotelli, anche contro quello che pensava la vecchia guardia della nazionale. Invece il ragazzo ha fallito nel momento decisivo e la vecchia guardia, che evidentemente mal sopportava l’atteggiamento del giocatore di colore, si è tolta i sassolini dalle scarpe. Prandelli ha fatto l’unica cosa che gli era rimasta da fare: dare le dimissioni. Chiaramente sono volate parole grosse nell’intervallo della partita con l’Uruguay e Prandelli ha certamente “bastonato” di brutto Balotelli. Alla fine della partita sul ragazzo sono ricadute la maggior parte delle colpe del flop del progetto e pure Buffon e De Rossi lo hanno sottolineato. Mi sa che l’obiettivo di tutta questo rigurgito della stampa contro Prandelli, sia riabilitare Balotelli agli occhi dei tifosi e poter ripartire di nuovo da lui, che è giovane, nel nuovo ciclo. Poco male. Peraltro Prandelli è il primo responsabile della debacle e non allenerà più la nazionale come del resto pure Buffon, e De Rossi non so quanto futuro in azzurro abbiano ancora. Personalmente mi ricorderò di quel orrendo primo tempo di SuperMario fuori di testa e fuori partita, impegnato a lamentarsi con l’arbitro e spero ci pensino due volte prima di ricostruire una nazionale su di lui…ma mi sa che mi sbaglio…
Luglio 9th, 2014 alle 12:07
sarebbe interessante un bel confronto pubblico tra prandelli e rossi cosi sapremmo cosa si sono detti realmente e chi ha torto e chi ragione. cosi è impossibile giudicare anche se innegabilmente cesare ha fatto diverse cappellate.
in ogni caso sono felicissimo del fatto che pepito in questo momento sia a moena bello carico e riposato e che non abbia rischiato di farsi male al mondiale, di questo ringrazio ancora con tutto il cuore prandelli e lo dovrebbe fare ogni tifoso viola che ha a cuore più la fiorentina che la nazionale.
x cirano: a me invece è dispiaciuto del brasile perchè è una squadra che mi ha sempre ispirato simpatia per come gioca e per come intende il calcio. ieri però, sembrava la partita fiorentina-guardie forestali di moena.. una cosa mai vista, impensabile e irripetibile. il brasile che perde in casa durante un mondiale per 7 a 1 era impossibile anche immaginarselo. e non è perchè mancava thiago silva o neymar, secondo me hanno sentito troppo la pressione di essere obbligati a vincere e quando hanno preso il terzo gol sono collassati rischiando di prenderne una quindicina. abbiamo assistito ad una partita che rimarrà per sempre nella storia del calcio.
p.s. chi è che diceva che khedira non è bono, è rotto, è un bidone…? l’unico difetto che ha è che guadagna troppo.
Luglio 9th, 2014 alle 12:07
allora…amichevole estiva Fiorentina – Galatasary…7-1 tipo ier sera con tripletta di pepito ed esonero immediato del confuso Prandelli….ganzoooo!!!
Luglio 9th, 2014 alle 12:21
voglio proprio vedere se il “buonista” si presenterà come uomo immagine alla prossima maratona/camminata di beneficenza che si svolgerà a Firenze…
avrà le palle??
Luglio 9th, 2014 alle 12:28
Non vi meravigliate, le quercie non fanno i limoni … E sinceramente è già da un paio d’anni che avevamo capito il tipo (Criscito?), ma troppo spesso a chicchessia basta fare due supercaxxole per imbonire tutti … Non è che è cambiato Cesare, è che finalmente gli occhi di chi vede si sono aperti!
Luglio 9th, 2014 alle 12:29
Alla vigilia di Irlanda-Italia in sala stampa, Prandelli ha detto questo su Rossi:
“Giuseppe Rossi? Ho sempre detto che in lui vedo grande serenità interiore e voglia di superare gli ostacoli. Domani c’è la partita e dobbiamo mettere da parte la componente sentimentale. Dobbiamo vedere la sua tenuta sulle pressioni e sui contrasti: devo vederlo libero di affrontare i contrasti senza paura. Mi aspetto una grande prova da lui domani. Giuseppe ha superato tutti i test fisici dal punto di vista fisico e psicologico, dobbiamo capire se affronta la partita senza timori. Non si è mai fermato da quando è con noi, questo è un segnale positivo: si è preparato bene per questa partita e sa che deve abbattere le paure, domani è come se si giocasse la prima partita del Mondiale.”
Cesare fai festa! Per quanto mi riguarda è un pezzo che dovevi fare festa, ma visto il mondo in cui viviamo, buona Turchia e non tornare più.
Luglio 9th, 2014 alle 12:37
Guetta: ‘Io ho sempre difeso Prandell’. E fin qui niente di male, anche se dimostra che non hai mai capito né l’uomo né l’allenatore. Ma a Giovanni Galli, chissà chi gliel’ha messa la pulce nell’orecchio!!! Volete rimediare, per favore, e SUBITO?
Luglio 9th, 2014 alle 12:40
Spero di trovare in Europa League il Galatasaray e che Pepito gli dia un altra delusione… 4 pere e a casa… Sarebbe meraviglioso…
Luglio 9th, 2014 alle 12:43
Il tempo è stato galantuomo, e alla fine Prandelli ha gettato la maschera.
C’era chi aveva capito da subito di che pasta fosse fatto, GRAZIE DIEGO per averlo allontanato dalla Fiorentina.
Ti aspettiamo sulla panchina della Juve, gobbo nell’anima.
Luglio 9th, 2014 alle 12:54
Onore ai Fratelli Della Valle che prima di noi hanno scoperto di che pasta e’ fatto l’ “omuncolo” Prandelli e con grande signorilita’ l’hanno taciuta tenendosela solo per loro.
Altre due “perle”:
-Un uomo per essere grande ha bisogno di avere accanto una grande donna e lui, purtroppo, l’ha persa anni fa . Ha vissuto un po’ di tempo sotto l’influsso positivo poi il tempo cancella tante cose e i ricordi sbiadiscono specialmente se ti ritrovi davanti ” le novelle fiorentine ” che in citta’ e anche altrove di ” testa ” tutti conoscono anche nelle pieghe piu’ nascoste.
-Ha scelto per il suo rilancio la compagnia della Silvia Berti che non mi sembra avesse fatto un gran lavoro per tenere unito l’ambiente e far sentire tutti parte essenziale della squadra, ma piu’ che altro peccava di provincialita’ in un ambiente di professionisti. Inadatta.
Purtroppo il mister ha perso tanti punti nella considerazione dei fiorentini, ma forse quella mostrata ora e’ la sua vera identita’ perche’ prima o poi la vera natura di ognuno viene a galla
Ciao Cesare , che delusione!!!….ora a Istambul “1905” mamma li turchi!!!!
Luglio 9th, 2014 alle 13:57
In pochi giorni Prandelli ha distrutto tutto quello che di bello aveva fatto nei 4 anni trascorsi qui, guadagnandosi la stima e l’affetto della società e dei tifosi. Ha condotto male una nazionale già scarsa di suo e non ha avuto rispetto del lavoro e del sacrificio di un calciatore pulito, uno dei pochi, per guadagnarsi il mondiale e la maglia azzurra, parlandone pure male. E da ultimo se ne è scappato in Turchia coperto di soldi senza spiegare nulla prima. Peccato, una vera tristezza e delusione. Anche io, che l’ho sempre stimato, mi devo ricredere. Penso che non si faccia più vedere dalle nostre parti…e sarà bene!
Luglio 9th, 2014 alle 14:08
Con immenso dispiacere devo ammettere che Diego aveva capito tutto , Una cattiveria totalmente gratuita verso Pepito . E adesso Prandelli passi lunghi e ben distesi .
Luglio 9th, 2014 alle 14:12
Quando uno nasce gobbo…
Luglio 9th, 2014 alle 14:46
Quoto @17 Gino e @39 el tigre. Come si dice in questi casi? Oltretutto (e oltre misura) il signor P. ha cagato fuori dal vaso! Delusione sì, e amarezza tanta!
Luglio 9th, 2014 alle 14:50
Woyczek, o come accidenti ti chiami, eppure non fa tanto caldo… Significa che il tuo problema è ben più serio. S’aspettava giusto un genio che ci spiegasse tutto quello che noi poveri dementi non s’era capito…
Salutaci Costantinopoli
Luglio 9th, 2014 alle 14:56
X Ombanching:
il tuo post 73 apre un dibattito giusto su cosa siano oggi i giornalisti.
Purtroppo non esistono più i giornalisti liberi, in quanto se fanno domande scomode, vengono isolati (vedasi le riunione plenarie del nostro stimatissimo presidente operativo, fatte solo con i giornalisti, quelli bravi, belli e con le fighe), mentre se sono bastian contrari, lo sono per interesse (mi piacerebbe sapere Bucchioni cosa direbbe se al buon patron, non stesse sulle balle Prandelli…)
Purtroppo la verità non la sapremo mai, ed è questo il vero male di questo paese, in cui chi dovrebbe essere portatore sano di verità, cioè il giornalista, diventa succube e corresponsabile delle situazioni che si vengono a creare.
Comunque in culo a chi ci vuole male e sempre FV!
Luglio 9th, 2014 alle 15:26
Comunque mi pare si sia capito che una delle famose MAMMA EBE di DDV, o forse solo lei, altri non era che la nostra addetta stampa Silvia Berti, e quanto sta succedendo adesso mi pare la conferma.
Il buon Prandelli è sempre rimasto vicino a questo personaggio ed ora che se l’è portato dietro ad Istanbul è ripartito all’attacco della Fiorentina, nella persona del suo giocatore migliore e preso per i fondelli dal nostro amato ex allenatore.
Qualcuno chiede una presa di posizione della società, ma è solo tempo perso e credo che sia giusto chiudere il capitolo Prandelli dopo aver capito meglio tante cose e tante parole del passato.
Luglio 9th, 2014 alle 15:27
Allora,in conferenza stampa, dopo l’Uruguay, il mister, quello che incrociavo sui manifesti del viale XI agosto prima di tornare a casa, con il giubbino viola, aveva detto che la responsabilità del fallimento del progetto tecnico era sua e sua soltanto sua. Lo riconoscevo. Mi ricordava quello col giubbino viola. Ora si sta incattivendo. Ora parla di lettere di minacce a lui e alla sua famiglia. Un uomo che ha tanto, la sorte è stata generosa con lui. Nella sua famiglia, fra l’altro è entrata una che potrebbe essere la su’ figliola. Non ricordo di averlo mai sentito infamare nessuno. Ma ora riceve minacce. Dall’altra parte c’è Rossi. Giocatore per ora unico nella storia viola (salvo Giancarlo), che riceve segni di approvazione proprio per l’aspetto umano, non solo per essere un grande pedatore, da tutte le tifoserie. L’accusa è delusione per l’aspetto umano di Giuseppe Rossi. Spero che si verrà a sapere perché. Non ci possono lasciare così.
Luglio 9th, 2014 alle 15:57
La cosa più triste è che su questa storia ci ha rimuginato per diversi giorni, quindi non ha neanche la scusa di aver detto bischerate a caldo dopo la cocente delusione.
Purtroppo per me è lui la grande delusione, veramente ha fatto un voltafaccia incredibile, che tristezza di persona. E anche con poco coraggio, visto che per sparare sulla gente è andato a migliaia di chilometri di distanza. Non credevo ma si è rivelato proprio un ominicchio.
Detto tra noi, adesso mi sa proprio che a Firenze è meglio che non ci metta più piede, perchè se lui porta rancore i fiorentini non sono da meno e soprattutto non dimenticano mai nulla…
Luglio 9th, 2014 alle 16:28
Tutti vogliono sapere, addirittura c’è chi chiede il confronto pubblico, altri lo streaming.Spiego tutto io. Rossi ha minacciato Prandelli, quando l’ha lasciato a casa. L’ha minacciato di rivelare che uno dei punti fondamentali del patto sovrannaturale dell’Italia del 2014, quello del Nazareno,garantiva che in caso di flop a Perdelli sarebbe stato concesso la fuga in un grande club per riscattarsi subito. Questo gli è stato concesso per il suo suggerimento allo statista fiorentino di inserire gli 80 euri a 10 milioni di italians per VINCERE le elezioni.Suggerimento dato già 3 anni fa in caso di vittoria delle primarie.
Tutto qui.
Luglio 9th, 2014 alle 16:46
Aldilà di chi tra i due possa aver ragione, quella di ieri è un’uscita di una bassezza quasi imbarazzante, affatto degna della persona (o forse dovremmo dire del personaggio?) Prandelli.
Continuare a sparare su Balotelli, come se fosse stato il peggiore della spedizione, o addirittura su Rossi che non ha neanche partecipato, è definibile con una sola parola: volgare.
Bearzot e Lippi hanno vinto mondiali con tutta la stampa e buona parte dei tifosi, contro.
Prandelli non ha mai ricevuto mezza critica per il suo lavoro, acclamato come Papa Francesco, e dopo la debacle, invece di spiegarne i motivi, scarica le responsabilità.
E pure vergognoso (e indegno di un cittadino onorario di Firenze) è l’aver chiesto l’applauso per un gesto dovuto come le dimissioni. Non ho fatto come gli italiani, ha detto. No caro Cesare, hai fatto peggio. Col tuo contratto milionario al sicuro, hai voluto fare ancora la morale agli altri, spacciando per dignità i tuoi interessi.
L’avevamo capito col Codice Etico che la Morale ha tanti pesi e troppe misure, per chi è abituato ad avere solo il denaro come metro di giudizio.
Peccato, veramente.
Luglio 9th, 2014 alle 16:47
Da ex vedova di Prandelli credo di poter parlare. Prima di tutto voglio dire che mi ha davvero delusa proprio perché gli avevo dato fiducia, ora si è definitivamente giocato la mia stima.
Se le cose stanno come dice lui e come qualcuno anche qui sembra credere rimane da capire questo:
1- perché lo ha fatto giocare 70′ se aveva già deciso
2- se non aveva deciso doveva lasciare a casa diversi giocatori che in quella amichevole hanno fatto peggio di Pepito
3- le dichiarazioni di ieri sono una inutile cattiveria che mi auguro gli venga fatta pagare
Pepito si è dimostrato un gran signore non rispondendo alla provocazione ed io sto con Pepito! Giriamo pagina e facciamo finta che non esista più .
Luglio 9th, 2014 alle 17:12
Anche a me è parsa “una cagata pazzesca”.
Eppure mi sembra ancora più grande quella relativa alle presunte minacce di morte.
A me sancesare non è mai piaciuto.
Ma adesso sa proprio di una persona in confusione…. bhooo
Luglio 9th, 2014 alle 17:18
Chi non aveva gli occhi foderati dal prosciutto delle finte buone maniere e della buona educazione aveva capito che tipo di persona è. purtoppo è il mondo che va cosi: non conta cosa dici, conta come lo dici,,, non conta chi sei, ma come ti presenti. Di certo lui, con persone che hanno una sola parola come i della valle, lui ha chiuso. Ce ne vorrebbero di piu di persone che quando dicono una parola la parola è quella, persona all antica, abituati a trattare alla vecchia maniera. uomini. Ti e vi cito un film, il mio nome è nessuno: nella vita ho incontrato di tutto, ladri, assassini, preti e preti spretati, ricattatori, ruffiani, perfino qualche uomo onesto, ma uomini soltanto mai.
Luglio 9th, 2014 alle 17:23
prandelli è semplicemente indifendibile, per come ha guidato la nazionale ai mondiali e per tutte le dichiarazioni successive.
Se aveva qualcosa da dire a pepito glielo doveva dire privatamente.
Sinceramente gradirei molto che riconsegnasse le chiavi della mia città….
Luglio 9th, 2014 alle 17:50
Due post a fila (d’accordo meritava) su Prandelli e manco uno sul 7 – 1? Dai, scrivi qualcosa per chi non ti ha potuto ascoltare a radio Blu!
Luglio 9th, 2014 alle 18:06
@ quelli che dicono che Prandelli è cambiato.
Al di là dei fattori tecnici e dei piazzamenti, per me il Prandelli che ho stimato è quello delle prime due stagioni a Firenze. Poi ha cominciato ad uscire il suo caratteraccio. Ripicche con i giocatori e scaricabarile sulle responsabilità.
In pochi a quei tempi dubitavamo sulla sua onestà intellettuale e professionale, ma ad un’analisi attenta era già chiaro come al buon Cesare piacesse scaricare le colpe agli altri: giocatori, ds e società.
Alla fine stiamo parlando di questo: di un professionista che non vuole assumersi le proprie colpe professionali e che non esita ad intorbidare le acque se questo serve a salvargli la faccia.
Al tempo della Fiorentina tanti per me non lo avevano inquadrato bene perché un po’ la stampa lo ha sempre protetto (prendendo di mira ora i giocatori, ora il ds, ora la società) e un po’ c’era più coinvolgimento emotivo rispetto ad una Nazionale che amiamo molto molto meno dei colori viola e molti lo amavano a prescindere, solo per il fatto che si battesse la mano sul petto o promettesse eterno amore ai colori viola …
Luglio 9th, 2014 alle 18:14
X Gino (17).
Grande!!! E’ la stessa cosa che ho pensato io. La compagna di Prandelli ha un’espressione, come dire…meglio non dire…
Prandelli è un uomo con difetti e pregi, non è un santo. Negli ultimi 4 anni ha fatto piu’ il politico che l’allenatore e alla fine si è incartato di brutto!!!
Rimane, secondo me, un ottimo allenatore, nonostante tutto.
Ho letto quasi tutti i commenti pero’ mi sembra strano che nessuno abbia criticato Rossi.
Prandelli si è smer…o da solo, intendiamoci, ma Rossi non ha dimostrato grande senso di professionalità quando è sbottato su twitter.
Altro pensiero in libertà : mi immagino quanto gli girino le scatole a Gomez per l’ottimo mondiale della Germania, speriamo che il giramento si trasformi in energia sul campo!!!!
Luglio 9th, 2014 alle 18:17
giragiragiraerigira chi è stato più di due anni coi gobbi lo stile lo tira fori….c’è voluto un po’ di tempo ma poi s’è visto….
il famoso stile gobbo…vaiavaiavaia….
firenze città d’arte….etc etc…
forza viola
Luglio 9th, 2014 alle 18:24
diego della valle quando apre bocca lo fa con cognizione di causa.
chi invece è gobbo dentro non può alla fine resistere: deve per forza tirare fuori il suo innato astio e il muro di cartone con cui professa cortesia, comprensione, professionalità e quant’altro, inesorabilmente cade. Se uno è gobbo lo è per sempre.
Luglio 9th, 2014 alle 18:27
“Io quando vado a lavorare produco e pago le tasse, lui e la sua famiglia fino a oggi hanno spolpato l’Italia. Cerchiamo di offendere meno, a nessuno è permesso. Non sono unti dal Signore, hanno solo il cognome e senza quello forse andrebbero in un tornio ogni mattina e vediamo quanti pezzi producono in un’ora. Io mangio a casa mia, non mangio con i soldi del governo italiano”.
Da Macalli con dedica agli agnelli. Dopo 30 anni di beatificazione neoliberista forse si comincia ad evidenziare i comportamenti predatori e rapaci dei turbocapitalisti?
Per intanto grazie a Macalli e KO tecnico al rampollo andrea agnelli, che si era scagliato contro Abete e Prandelli.
Luglio 9th, 2014 alle 18:29
post 94: sei silvia berti vero??
Luglio 9th, 2014 alle 18:53
Diciamo che ha fallito anche il vero obiettivo delle sue convocazioni: valorizzare Balo e Cassano per compiacere i propri amici. La cronaca della telefonata ad Agnelli (scusate il termine) mi ricorda le gag in TV degli anni 80… Nella polemica che ci fu tra lui ed i DV la conferma che il tempo è sempre galantuomo… Spero solo che Rossi non scenda al suo livello.
Luglio 9th, 2014 alle 18:59
Ragazzi, questa vicenda è assurda. Prandelli ha detto che aveva avvertito Rossi fin dall’inizio che non lo avrebbe portato in Brasile, mentre Rossi dice che era lì per verificare se stava bene ed era pronto, altrimenti che senso aveva la convocazione se era bocciato in partenza? Prandelli è quindi deluso dal fatto che Rossi non ha dichiarato che Prandelli ha fatto bene a non portarlo e che glielo aveva già detto prima? Questo solo per non metterlo in difficoltà con i fiorentini? A me sembra davvero una cosa ridicola!
Luglio 9th, 2014 alle 19:10
Leggo molti commenti al veleno; addirittura gente che gli vuole togliere la cittadinanza onoraria. Rimango allibito!
Quanti di voi lo conoscono di persona? Quanti di voi sanno come sono andate esattamente le cose in Fiorentina per poter giudicare? E’ vero che Prandelli non ha mai risposto con precisione alla domanda sui contatti con la Juve, ma e’ anche vero che disse in conferenza stampa che se i DV avessero detto che gli obiettivi erano cambiati lui sarebbe rimasto. Quanti di voi poi, sanno quello che si sono detti Prandelli e Rossi? Come fate a dare giudizi cosi netti su una persona senza sapere nei minimi dettagli come sono andate le cose?
Che sia un permaloso e abbia il suo carattere lo si sapeva da tempo; sia per sua stessa ammissione, sia per varie vicende vissute in Fiorentina.
Prandelli non ha solo deluso, ha sbagliato; peggio, ha completamente cannato questo mondiale, con convocazioni poco convincenti, scelte illogiche, gestione delle risorse al limite del dilettantesco. Ha sbagliato su Rossi i tempi e i modi dell’intervento, ha sbagliato a non prendere Balotelli a calci in culo dopo la Costarica e a scaricarlo a mondiale concluso. Su questo non ci piove. Ha fatto quello che la piazza si aspettava: ha rassegnato le dimissioni. Non c’erano le condizioni per continuare. Si e’ parato il c..prima del Mondiale in caso di disfatta? Forse, magari aveva gia’ annusato che aria tirava in squadra; non lo so, quindi non posso giudicare, ma da qui a ribaltare completamente la persona…la verita’ come sempre sta nel mezzo.
Luglio 9th, 2014 alle 19:33
La vera delusione umana sei proprio te, mi ero schierato con te e contro Diego, e ora mi rendo conto di quanto sono stato stupido! Vergognati, sei solo un ipocrita! Spero che prendi in considerazione l’idea di cambiare citta’ per sempre, non meriti Firenze….
P.s. David mi farebbe piacere se raccogliessi tutti questi post e li consegnassi a prandelli, deve capire come e’ considerato a Firenze.
Grazie.
Luglio 9th, 2014 alle 20:00
ma cosa ve ne frega di quel che dice prandelli? non è più allenatore della Fiorentina da un pezzo e adesso non sarà più l’allenatore di Rossi per tutta la sua carriera…ormai è lontano e non credo tornerà mai più a Firenze, quindi perché continuare a parlare di lui?
Luglio 9th, 2014 alle 20:43
Una domanda. Ma perché la Rai propone come opinionista delle partite del Mondiale il fratello di Materazzi?
Luglio 9th, 2014 alle 20:52
Le vedove fiorentine di Prandelli sono servite !!!
A me è sempre sembrato falso ed ipocrita , oltre che gobbo , ovviamente !!
Luglio 10th, 2014 alle 00:13
La cosa che no gli perdono é aver parlato di Rossi nello stesso momento in cui parlava di Balotelli.
Assurdo accostarli
Uno é grosso uno piccolo
Uno sbruffone l’altro educato
Uno fa gol l’altro quasi mai
uno é un calciatore l’altro un uomo di basso spettacolo
no Cesare non dovevi accostarli
dopo aver dimostrato da quale parte stai fra loro due
Ti avevo perdonato per non aver convocato Pepito. A te interessa Balo, non può piacerti Giuseppe Rossi. É stato coerente non portarlo.
t’interessano il glamour, le copertine, il mondo di plastica non il sudore, la fatica, l’umiltà, il lavoro. Per te Balo era “imprescindibile” benché bastasse poco a intuire il.vuoto che aveva dentro (e chi se ne frega) e i piedi sciagurati che ha (e questo conta per un cakcistore). Per Balo hai violato il codice etico che -non richiesto- hai inventato e soprattutto il codice tecnico, il solo che dovrebbe presiedere alle attività della nazionale. Pepito é un inesorabile tiratore. Con l’uruguay Balo ha ciabattato da 25 metri non centrando lo specchio non della porta ma dell’area di rigore. La palla é uscita più vicina alla bandierina che al palo.
Grazie di non averli chiamati assieme. Il calcio e la vita impongono scelte. Tu sei per lo sbruffone scarso io per il lavoratore di talento.
O di qua o di lá. Onesto o ladro viola o gobbo classico o romantico, destra o sinistra, bravo o.incapace. Tu hai scelto il peggio: Balo il peggio assoluto. Poi Cassano, cerci, Insigne.
L’infortunio era uno splendido alibi per non sciupare con Rossi il clima dei ragazzacci d’attacco pochi gol e molto resto che avevi riunito in vacanza in Brasile.
Coerente, Cesare. Con due scivolate finali. Balotelli non é un campione” hai detto. Ma se me n’ero accorto io che non sono nessuno. perché ci hai investito quattro anni allora? E perché ora lo scarichi? Perché lo molli, lo impegni? Se lo.mando in panchina si deprime, hai detto. Anche in Inghilterra non andava in panchina. Lo mettevano in tribuna, infatti.
E allora, perché parli di Balo e di Pepito insieme? No questa non te la perdono.
Luglio 10th, 2014 alle 07:41
“Giuseppe Rossi? Ho sempre detto che in lui vedo grande serenità interiore e voglia di superare gli ostacoli. Domani c’è la partita e dobbiamo mettere da parte la componente sentimentale. Dobbiamo vedere la sua tenuta sulle pressioni e sui contrasti: devo vederlo libero di affrontare i contrasti senza paura. Mi aspetto una grande prova da lui domani. Giuseppe ha superato tutti i test fisici dal punto di vista fisico e psicologico, dobbiamo capire se affronta la partita senza timori. Non si è mai fermato da quando è con noi, questo è un segnale positivo: si è preparato bene per questa partita e sa che deve abbattere le paure, domani è come se si giocasse la prima partita del Mondiale.”
Come giocò Rossi con l’Irlanda? Dimostrò di essere completamente recuperato e di non aver paura dei contrasti? La risposta è NO.
Quindi è rimasto a casa come altri sei. Ma ha seminato zizzania al momento dell’esclusione. E’ questo che ha deluso Prandelli. Ed ha ragione. Rossi lì ha perso il capo e non si è comportato bene né da uomo né da professionista continuando a sparlare del tecnico azzurro. I patti erano diversi: chi resta a casa accetta l’esclusione. Prandelli avrebbe fatto meglio a non concedergliela nemmeno quella chance.
E poi come si può paragonare Rossi ad Antognoni?!?!?? ma siamo pazzi?? Ma leggetevi la storia di Giancarlo prima di fare simili accostamenti.
Luglio 10th, 2014 alle 08:02
Per chi lo avesse dimenticato,
il Sig. ORADARIA
era l’avvocato difensore di RINAUDO.
Luglio 10th, 2014 alle 10:44
ORADARIA, questa è la versione di Prandelli che tu prendi per oro colato e che invece è tutta da verificare. Quanto a Pepito ha solamente scritto un tweet in cui dice che tutti gli esami medici erano stati superati brillantemente senza mai nominare Prandelli; sembrava più una risposta alla stampa che lo dava per “rotto” piuttosto che un messaggio al selezionatore. Poi se il nonno scrive e s’incazza e chiama Prandelli traditore (ricordo che a Pepito è morto il babbo ed il nonno si sente probabilmente uiltra protettivo)non se ne può fare una tragedia. Probabilmente ognuno di noi al posto del nonno di Prandelli, o della sorella, avrebbe reagito allo stesso modo. Ma Pepito non ha mabncato di rispetto a Prandelli mai (almeno per quel che ne sappiamo).
Comunque la storia parla per Pepito, basta chiedere a:
Osvaldo
Kuzmanovic
Maggio
Balzaretti
Pasqual
Pazzini
Criscito
Gilardino
e sicuramente me ne dimentico qualcuno…
Com’è che di Mourinho, grande stronzo con la stampa, gli ex giocatori parlano bene e Prandelli gran ruffiano della carta stampata, ha pessimi giudizi dai suoi ex?
E come li giustifichi gli stracci volati in nazionale? Si parla tanto di Balotelli e Cassano, ma ti sembra che Buffon e De Rossi avessero diritto di dire quello che avevano detto? Perchè a loro non ha contestato di essersi stituiti a lui? Perchè non contesta Andrea Agnelli? Perchè è forte con i deboli e debole con i forti. Questo è Prandelli.
Comunque se Dio vuole è il passato, per me cancellato.
Luglio 10th, 2014 alle 10:45
Sostituiti a lui…
Luglio 10th, 2014 alle 12:29
Tutte le mattine tante persone si alzano, a Firenze come in altre città e paesi, e si mettono a disposizione ‘volontariamente’ e ‘gratuitamente’ per rendere un servizio utile dal punto di vista umano e civile. Se tutte quelle mattine, invece, le persone che hanno ‘permesso ignominiosamente’ l’attribuzione dell’onorificenza ad un personaggio a dir poco ambiguo come Prandelli ci riflettessero, si renderebbero conto dello scempio perpetrato ed agirebbero di conseguenza, per ridare alla parola ‘onore’ il solo significato che ha e le ‘onorificenze’ a chi le merita. Capito?
Luglio 10th, 2014 alle 12:33
Mi sta quasi quasi più simpatico Guidolin adesso
Luglio 10th, 2014 alle 12:34
oradaria fatti vedere ma da uno davvero davvero bravo!
Luglio 10th, 2014 alle 12:48
Il ristorante di Moena sapendo che Lazzari è in ritiro ha preventivamente nascosto le proprie pernici
Luglio 10th, 2014 alle 15:53
Caro Marco san,
nel 2012 Diego stoppò veramente la crescita della Fiorentina – con l’ignavia complicità del fratello Andrea – che finì in mano al magico trio composto da il Gatto, la Volpe e Mano di Pietra.
Poi Andrea si rinvenne ed il resto fu gloria (o quasi).
Poi don Abbondio si tolse le vesti e comparve un don Rodrigo qualsiasi: uscito definitivamente dal giro della Federazione dove i clericali con il codice etico ad personam son sempre graditi, il chierichetto di Orzinovi si è calato nel ruolo dell’allenatore qualsiasi che deve dare le colpe agli altri ed i meriti per sé.
Ma con Pepito è uscito a Brandelli.
Luglio 10th, 2014 alle 16:38
E il bello poi e che il fatto ancor più squalificante non lo posso neppure scrivere sul blog perché David non me lo passerebbe mai …
Vi darò un indizio: diciamo che la “lieta novella”, al tempo, non era poi così molto novella …
Luglio 10th, 2014 alle 17:12
Oradaria .. sicuro che ti basta un’ora ???
dai su svelati .. dai su : dicci chi sei ?? manco a voyager con le sue storie impossibili !! …
Umberto Alessandria
Luglio 10th, 2014 alle 17:19
Prandelli da UOMO doveva passarci sopra al twitter di Giuseppe. Perchè fatto a caldo, dopo l’esclusione. Perchè ha la rabbia di uno che si è rotto 2 volte il crociato. Tornato segnava a mitraglia, titolo di capocannoniere a + 5 sul II° se non sbaglio e in funzione delle presenze con una media che è vicinissima ad 1 Goal ogni 90 minuti. POI un macellaio lo rompe a 5 mesi dal mondiale. Si impegna con la volontà che conosciamo e torna in tempo per una convocazione. Dici che non è in forma , ha paura … Dico io , ma non poteva passarci sopra a i’ twitte ?
Luglio 10th, 2014 alle 17:34
se noi tifosi Viola avevamo ancora qualche scrupolo sul giudizio definitivo sul signor Prandelli,con questi ultimi avvenimenti e sue di lui dichiarazioni,ci siamo tolti tutti i dubbi.
Claudio (e non Cesare) fai parte del passato.
Luglio 10th, 2014 alle 21:40
Ma l’offesa della ‘cittadinanza onoraria’ rimane. Che fare per porre rimedio? Obbligare, moralmente, chi l’ha proposta a fare il percorso inverso? Io direi proprio di sì! Il ‘mestiere’ più difficile è ammettere i propri errori, ma sintomo di intelligenza, imparzialità di giudizio e civiltà, visto che in questo caso si coinvolge, prima di tutto, l’onore di una comunità intera! Far finta di niente aggrava solo la situazione.
Luglio 10th, 2014 alle 22:14
Adesso ha parlato anche Diego, sparando a zero su Prandelli. Forse aveva dei sassolini da togliersi, ma questa uscita di DDV mi sembra veramente troppo forte. Credo che questa faccenda stia diventando antipatica. Io proporrei di lasciar perdere Prandelli, ignoriamolo. Trasformarlo in un nemico di Firenze mi sembra eccessivo e di cattivo gusto. Lasciamo perdere. Il modo più elegante per i tifosi viola è non parlare più di Prandelli, nè bene nè male.
Luglio 11th, 2014 alle 05:42
176 oradaria
Ma ti rendi conto cosa significa affermare che Rossi è una ” delusione dal punto di vista umano”; paragonarlo a Balotelli, inserirlo nel letamaio che dovrebbe averci fatto uscire prematuramente dal mondiale? Ma come fai a scrivere quello che scrivi. Nelle tue considerazioni devi considerare questo. L’uomo Rossi ha semplicemente fatto dei Tw dove si lamentava dell’esclusione e si è fermato lì scrivendo che tifava per la squadra Italia al mondiale. Questo ti sembra sufficiente per dire che lui (anche se tu non conoscessi l’uomo G Rossi),è una ” delusione dal punto di vista umano” ?
Azzarola!
Luglio 11th, 2014 alle 09:03
181 concordo
Luglio 11th, 2014 alle 13:05
Curioso come la frase incriminata detta da Prandelli su Rossi “è una delusione dal punto di vista umano” si attagli perfettamente proprio a definire colui che l’ha pronunciata.
Non guardare la pagliuzza nell’occhio del vicino, ma la trave dentro il tuo.
Luglio 11th, 2014 alle 15:26
Post 185, si l’ho sempre intuito.
Luglio 11th, 2014 alle 15:55
Allor lo presi per la cuticagna,
e dissi: “El converrà che tu ti nomi,
o che capel qui sù non ti rimagna”.
Ond’elli a me: “Perché tu mi dischiomi,
né ti dirò ch’io sia, né mosterrolti
se mille fiate in sul capo mi tomi”.
Io avea già i capelli in mano avvolti,
e tratto glien’avea più d’una ciocca,
latrando lui con li occhi in giù raccolti, quando un altro gridò: “Che hai tu, Bocca?
non ti basta sonar con le mascelle,
se tu non latri? qual diavol ti tocca?”.
“Omai”, diss’io, “non vo’ che più favelle,
malvagio traditor; ch’a la tua onta
io porterò di te vere novelle”.
Dante – Inferno XXXII
Luglio 11th, 2014 alle 16:47
Non mi aspettavo l’uscita di Prandelli, mah? che dire.. tutti sbagliamo.
Almeno avremo Rossi riposato e in forma per la prossima stagione.
Mi spiace x il giocatore che teneva alla Nazionale, ma così ha evitato una figuraccia che avrebbe coinvolto anche lui. Certo che se Rossi e Gomez sono in palla e Cuadrado rimane, ci sarà da divertirsi!
Luglio 11th, 2014 alle 17:55
Convincere Prandelli a rendere le chiavi della Città!!!! E’ disonorevole e basta. Chi ha fatto il danno cerchi di porre rimedio!
Luglio 12th, 2014 alle 08:46
Antognoni non è Cittadino Onorario di Firenze, è bene che lo sappiate. Cosa c’entra Prandelli con questa benemerenza? NULLA, vedendo chi l’ha ottenuta meritatamente (a Mussolini fu revocata, anche dopo troppo tempo) è un errore madornale!! Si può sbagliare, ma si DEVE rimediare! SUBITO!!!
Luglio 12th, 2014 alle 16:51
Ci mancava l’idea (credo anche questa ad uso comunicazione di parte)della querela ai Della Valle. Perchè autodemolirsi così? Si sapeva che era un falso modesto (e pure altre cose…)ma adesso esagera; gli deve aver fatto male l’ormone libero…
Luglio 12th, 2014 alle 19:20
A me è spiaciuto da morire per Rossi ma ha sbagliato a fare quell’uscita perché l’allenatore può convocare chi vuole e se ne assume la responsabilità. Prandelli (che non mi è particolarmente simpatico) si è preso le sue responsabilità e si è dimesso. Ha sbagliato anche lui a dire quelle cose. Ma chi ha sbagliato più di tutti è Diego Della Valle che proprio non c’entrava niente. Parlare di scappare poi…………….certo ha un bel coraggio.
Luglio 12th, 2014 alle 21:30
Il lungo elenco di critiche per non dire di offese sin qui raccolto contro Cesare Prandelli é la prova della poca memoria e poca riconoscenza per un bravissimo allenatore che abbiamo noi fiorentini.
Certo servono affermazioni puntute come questsa di Davide, per scatenare il peggio di noi!
Sig. Guetta quello che lei dice qui saprebbe ripeterlo davanti a Prandelli?
Intanto l’ amato (per ora) Montella lascia fuori Rossi “perché vidti i preceenti é meglio non rischialo”…….