Forse è meglio così
Inserito da admin il 5 Lug 2014 7:19 am. Categoria: Fiorentina.
Va bene la Colombia, ma fino ad un certo punto, a noi interessa la Fiorentina e la conclusione happy end delle Cuadradiadi, cioè che rimanga qui.
Ieri, diciamo la verità, ha fatto una partituccia, mancando in quello che è stato fino ad oggi il più importante palcoscenico della sua carriera, un quarto di finale mondiale contro il Brasile.
Non credo molto agli sbalzi di valutazione in base ad una o due partite, però magari può succedere che qualcuno oggi sia meno “incapricciato” di Cuadrado e che la famosa offerta che non si può rifiutare tardi ad arrivre.
Poi rimane la discussione sulla cifra a cui eventualmente si possa vendere, ma questo è un altro discorso e ormai sapete benissimo come la penso.
Luglio 5th, 2014 alle 07:25
Non so se è una bufala, ma un’offerta da 50 milioni non si può rifiutare. Fidandomi di Pradè e Macia, so che li spenderebbero bene.
Luglio 5th, 2014 alle 07:47
CIao David,
Ottimo giocatore e sarebbe un valore aggiunto riuscire a tenerlo. ma se davvero il valore di mercato è sulle cifre che ultimamente si sentono e si leggono, ingaggio o non ingaggio io lascerei al miglior offerente..e ci si mette poi anche a posto per benino.
Secondo te quale modulo se parte Cuadrado?
a me piace molto il 352, magari e si piglia anche meno reti…
Enrico
Luglio 5th, 2014 alle 08:01
Verrebbe da pensare che fallisca gli appuntamenti che contano …ha saltato la finale col Napoli e toppato la gara di ieri sera. Speriamo la pensino allo stesso modo Manchester & co, cosi’ lo lasciano a Firenze 🙂
Luglio 5th, 2014 alle 08:12
Odio questo Brasile, in un modo talmente violento che magari saranno davvero i più forti. Hanno perso davvero contro un’intera nazione. Via, un altro anno con il Giglio e poi sei libero di diventare il più forte di tutti. Sarà ancora un’ annata splendida.
Luglio 5th, 2014 alle 08:13
Potenzialmente un crack ma tra lui e james c’è molta differenza ..quest’ultimo ieri sera ha preso per mano la sua squadra e l’ha portata ad un passo dall’impresa .. il nostro si è eclissato … Ieri ha deluso ma difronte c’era il tanto bistrattato Brasile che ha fatto un primo tempo a duemila all’ora e in questa maniera ha indirizzato la partita … Mi spiace per Neymar ma … daje daje daje che si butta alla fine ha trovato uno che la stecca l’ha data sul serio … concludo : GERMANIA CAMPIONE DEL MONDO
Umberto Alessandria
Luglio 5th, 2014 alle 08:13
Io non so davvero cosa sperare, se rimane davanti siamo fortissimi ma ci manca sempre un gran centrocampista e due terzini e con questa rosa al massimo si arriva dove l’anno scorso, se va via e li risplendano tutti si perde forse il giocatore più forte ma si acquista in solidità . Se poi lo tengono e comprano anche i giocatori che ci mancano allora sognare sarebbe lecito
Luglio 5th, 2014 alle 08:18
Non vedo l’ora finisca questo tormentone….
Luglio 5th, 2014 alle 08:35
beh….ormai ci siamo quasi, basta attendere….
onestamente, penso che la lancetta dell’umore di noi tifosi viola ormai oscilli perché condizionata da questa vicenda che….prima si risolve e meglio è!
personalmente non credo che Pradè e Macia siano degli scriteriati perciò confido nella loro lungimiranza….
forza viola…sempre e comunque!!!
Luglio 5th, 2014 alle 08:44
Io continuo a sostenere che un altro anno qui sarebbe ideale , pero’ per 50/ 60 mln , ciao grande , e grazie .
Luglio 5th, 2014 alle 08:44
Abbiamo perso CIRANO
Persona dall’altissima spiritualita’!
Forse solo un pranzo del blog lo puo’ aiutare, forse !
Dai Cirano, ti vogliamo bene!
Nella vita ci sono ancora tante baffone da vedere,da studiare,da stanare, da … !!!!
La primula viola
Luglio 5th, 2014 alle 09:08
ovviamente c’è un unico paletto da cui non si può recedere: mai venderlo in Italia. men che meno alla Roma.
Luglio 5th, 2014 alle 09:11
una tra le partite più noiose dei mondiali:
primo tempo giocato alla viva il parroco con entrambe le squadre che pensavano solamente a darsele di santa ragione.
nella ripresa un pò meglio ma la colombia doveva metterci un pò più di carattere
P.S:
ho letto che neymar ha subito la rottura della vertebra lombare… bene: vorrei che a zuniga (autore del fallo) venisse applicata la stessa sanzione di suarez!
Simone
Luglio 5th, 2014 alle 09:24
Dubito molto che dopo la prestazione di ieri vista in tutto il mondo ci sia ancora qualcuno disposto a pagare 50, o anche 40, milioni per Cuadrado.
Purtroppo il nostro questa volta ha esagerato nel dimostrare che la natura non è stata così generosa con lui per tutti gli orgsni, come per i piedi.
Lo sapevamo, è sicuramente un campione, non un fuori classe: per essere tale, dovrebbe avere un’altra continuità e un’altra intelligenza tattica. Forse ancora una volta l’Udinese ci ha visto bene nella sua valutazione.
Purtroppo o meno male? Difficile dirlo.
Luglio 5th, 2014 alle 09:36
siamo scesi sotto i 30!
Ha ragione emiliofirenze a Udine c’hanno l’occhio fino.
Luglio 5th, 2014 alle 09:36
Premessa: il Brasile in difesa è molto forte e contro difensori forti chiunque risulta meno appariscente. Il problema è che Cuadrado ha messo in evidenza un difettuccio che si era già sottolineato a Firenze: la tendenza a tentare di risolvere la partita da solo, scontrandosi a volte contro un muro di avversari.
Resta comunque forte, e se dovessimo giudicare UNICAMENTE dal mondiale… vale più Cuadrado di Cristiano Ronaldo 😉
La mia impressione, comunque, è che al di là delle dichiarazioni la società voglia venderlo e alla fine lo venderà per l’offerta migliore che avrà in mano, a meno che non sia sotto il minimo che si sono prefissati. Poi per carità se rifiutano un’offerta da 40 milioni vorrà dire che mi sono sbagliato.
Luglio 5th, 2014 alle 10:01
Il valore di Cuadrado è sempre stato sui 35, massimo 40 mln in caso di buon mondiale e quindi il verificarsi una piccola asta. Altre cifre sono castronerie. Cuadrado fino ad ora ha fatto il suo, ha confermato quello che sa fare e che già conosciamo. purtroppo ha anche dimostrato di non fare la differenza in una partita difficile, di essere nervoso e di subire il pressing alto. Cose per cui un giocatore non può valere 50-60 mln. Capisco che ogni scarraffone è bello a mamma sua ma bisogna essere realisti.
E bisogna essere realisti che questa Colombia non è certo uno squadrone. Ha incontrato squadre che hanno fatto il gioco loro. Se l’Italia fosse passata e l’avesse incontrata non credo affatto che ci avrebbero umiliati, anzi… il problema dell’Italia è aver pensato di essere già passati dopo la vittoria con l’inghilterra. Maledetto snobbismo di ragazzi viziati!
In ogni caso Cuadrado secondo me rimarrà a Firenze, e se si riuscisse a prendere almeno un terzino buono, con gomez e rossi possiamo puntare al terzo posto!
Luglio 5th, 2014 alle 10:03
Scusa se mi permetto:
ma come fai ad insistere sulla permanenza del colombiano con offerte di quelle dimensioni? Sembra 50 milioni ma anche se fossero 40 o 30, sono la metà del fatturato della Fiorentina. Non capisco. Può darsi che sia duro di “comprendonio”!
Forza Viola!
Luglio 5th, 2014 alle 10:17
Non seguo il Mondiale, ma cerco di sapere parecchie cose su Fiorentina e Roma (vivo fra Firenze e Roma). La AS Roma (società) vuole davvero aprire un ciclo vincente e considera la Fiorentina una società con cui fare buoni affari. Hanno molti soldi e da questo anno avranno anche il più alto monte ingaggi della Serie A (si contenderanno il primato con la Juve, visto che anche il Milan scenderà). Pagare stipendi da 3/4 ml a giocatori come Cuadrado e Rossi va benissimo alla Roma e ci stanno provando, anche vendendo qualcuno di importante, ma mai abbassando il livello degli ingaggi. Il fair play finanziario non è un problema per le grandi società e la Roma è una di queste. Il progetto del nuovo stadio e le sponsorizzazioni che hanno in programma permettono di scavalcare ogni ostacolo di bilancio. Per quello che so io, sono loro a essere su Cuadrado prima di ogni altro club europeo. Se Della Valle lo vende, lo vende alla Roma e, se decide di darlo, il prossimo anno dà via anche Rossi e, con molta probabilità sempre alla Roma (che ha già un discorso aperto per Rossi). Naturalmente, se vende questi giocatori userà come scusa l’argomento dell’ingaggio alto e la balla del fair play finanziario. Mi auguro di no, ma le notizie romane non sono incoraggianti per i tifosi viola.
Luglio 5th, 2014 alle 10:17
Eh si, Cuadrado ha clamorosamente fallito la sua gara più importante: un quarto di finale ai mondiali. In 81 ha combinato ben poco… certo se azzeccava quel tiro dopo lo 0-1. Cosi è il calcio. Non voglio ora portarlo alle stalle per una gara opaca, ma non mi sembra ancora un vero TOPPLAYER.
Cosi come trovo assurde certe valutazioni tipo quella di benatia per 40-50 mln. Credo poi più ad offerte di 33-35 mln che a quelle die 45/50 mln. Vedremo. Anche Jovetic doveva andare dai gobbi per 22-24 mln con contropartita tecnica ( marrone, colore dei gobbi, valutato 10-12 mln.) Alla fine ne sono arrivati ca. 30 di milioni. Se lo devono tenere ed acquistare solo low cost o scommesse, preferisco che vada via e portare in viola 3-4 pedine di buon livello ( titolari per capirsi!).
Luglio 5th, 2014 alle 10:22
Partita condizionata dall’arbitro.
Se le davano di santa ragione (e infatti c’è scappato l’infortunio …).
Queste partite Quadrado le soffre e poi davanti aveva Marcelo, mica Abate …
Luglio 5th, 2014 alle 10:29
io credo che ci sia un confine sottile dove venderlo sia un vantaggio o uno svantaggio e la fisso a 50 milioni: di li in su si fa una squadra piu forte, quindi vendere, almeno per me. anche perche non si sa se il prossimo anno ci si riprendono… sotto i 50 no. chi lo valuta per una partita singola, come quella di ieri sera, per stabilire se è un campione o no di pallone non ci capisce niente. questo è uno dei primi 10 giocatori al mondo perche unisce quantita e qualita. se ce lo pagano come tale (50 milioni) via, senno si tiene. mi scuso per la franchezza
Luglio 5th, 2014 alle 10:37
Cuadrado e C hanno toppato perchè non hanno la più pallida idea di cosa sia un quarto mondiale! Non avevo dubbi sul risultato ogni volta che toccavano la palla sembravano che toccavano un pallone medicinale da 4kg!!
Immaturi!! Daltronde in squadra nessuno ha un curriculum da top player e se lo vogliono modificare le grandi manifestazioni UEFA devono fare,possibilmente vincerle ma ci vogliono i grandi club per fare questo…Poche illusioni mi faccio su Cuadrado se non è la società sarà lui a voler essere ceduto…
Luglio 5th, 2014 alle 10:43
Voglio dire solo una cosa.
Se davvero la Roma sta cercando di prendere Cuadrado, mi spiegate CON QUALI SOLDI?
Sono pieni di debiti, sono tenuti in vita dalla mafia attraverso le banche, sono la vergogna d’Italia (s’è visto con la finale di Coppa Italia, ma naturalmente nulla può essere imputato alla società, ci importa una sega del morto), non avrebbero soldi nemmeno per le pulizie degli spogliatoi e tutti gli anni fanno un super acquisto.
Qualcuno mi vuole spiegare perché nessuno s’incazza?
Posso capire la Lazio che non voglia stuzzicare il can che dorme, avendo i debiti spalmati in un secolo, ma gli altri…
Luglio 5th, 2014 alle 10:47
Per me Cuadrado non è un fuoriclasse ma un ottimo calciatore con doti da fuoriclasse troppo discontinuo e per le cifre di 50-60 milioni va ceduto subito
lo scorso campionato ci ricordiamo solo le ultime 10 giornate dove a fatto benissimo ma le altre !!!!!!!!!!
Forza Viola sempre
Luglio 5th, 2014 alle 10:48
Massima fiducia nell’ accoppiata Prade’-Macia: sapranno sicuramente fare per il meglio con i mezzi che hanno a disposizione. Qualcuno ha attribuito loro responsabilita’ per
acquisti sbagliati (Anderson, tanto per dirne uno), ma non si
fanno le nozze con i fichi secchi. Se la Viola spende per prendere
uno come Gomez dopo siamo non alla creativita’, ma all’ improvvisazione. Resta il fatto che tutto il calcio, il nostro in
particolare, e’ completamente sbilanciato da un sistema in cui
capitali di piu’ o meno dubbia provenienza consentono solo a
certe squadre di spendere e spandere, creando un mercato gonfiato al rialzo, su cui si inserisce, in una sinergia nefasta, la
politica del calcio televisivo. A proposito, in Germania tutte le partite del mondiale sono trasmesse sulle reti no-pay: si vede
proprio che il nostro e’ il paese dei furbi al potere!
Venendo a Quadrado: anche questa e’ materia per i nostri dirigenti e certamente faranno per il meglio. Noi tifosi viola pero’
dobbiamo capire che tutto il calcio italiano e’ in crisi profonda:
anche una societa’ sana come la nostra non puo’ fare molto di piu’ di quello che abbiamo fatto finora, dimenticando ovviamente
gli anni del post-Prandelli, quando i DV avevano lasciato tutto
in mano a un signore che tra qualche tempo ci esternera’ che
aveva in mano Messi, ma poi ….
Visti quei tempi andati stiamo calmi e accontentiamoci: se resta
Quadrado bene, se vuol andar via con i soldi della sua cessione
si puo’ fare una squadra nuova, con nuovi concetti e schemi di
gioco, sperabilmente in grado di far crescere dei giovani possibilmente italiani (che ci mancano tanto): e’ su questo piano
che si dimostrera’ la capacita’ di Montella. Son tutti buoni a
vincere con l’ organico del Manchester City (credo che ci riuscirei
anch’ io), ma vincere con l’ organico della Fiorentina si puo’, ma
ci vuole un manico non da poco.
Luglio 5th, 2014 alle 11:03
ops … m’è scappata la Q…
Luglio 5th, 2014 alle 11:07
ancora c’è chi crede che al Brasile venga tutto concesso? L’intervento di Zuniga è da squalifica plurimensile.
Luglio 5th, 2014 alle 11:21
Io invece credo proprio che una partita possa determinare il valore di un giocatore.
Un fuoriclasse non sbaglia la partita più importante delle sua vita. C’é poco da fare. Quello che ti sposta gli equilibri vale tanti soldi, vedi David Luiz, grande partita e immensa punizione. Pure Rodríguez, nonostante abbia perso, ha preso per mano la sua squadra portandola vicina all’impresa. Juan Guillermo invece ha fatto un tiro ed é sparito!
Detto questo, Cuadrado resta un grandissimo giocatore che ha la capacitá, a volte, di farti vincere le partite.
Io sto lentamente cambiando idea e credo che se c’é una squadra disposta a pagarlo una quarantina di milioni, lo dovremmo vendere.
Ieri sera partita fallosissima, troppo nervosa. Il Brasile del bel gioco, delle finezze e dei grandi attaccanti é morto e sepolto. A questi Scolari fa fare legna in ogni angolo del campo. Mi sono rimasti molto antipatici. Poi sempre a ringraziare Deus, ma che palle! Spero che la Germania asfalti in semifinale. Ja!
Luglio 5th, 2014 alle 11:29
Se lo dobbiamo vendere per un botto di soldi va bene….MA ALLA ROMA NO PER FAVORE…….
Luglio 5th, 2014 alle 11:49
guarda davide che la partita di ieri è stata pesantemente condizionata dall’arbitro che ha permesso ai brasiliani di picchiare oltre misura senza mai ammonirli e spezzando il ritmo dei più veloci con continui fischi. ci sarebbe da discutere dei mancati rossi a silva e cesar. perchè non hanno mandato webb o un tedesco? uno spagnolo e si sa come sono i latini, facilmente influenzabili: soriano (aladren), codesal, moreno… tanto per dirne qualcuno
Luglio 5th, 2014 alle 11:55
Caro David,
a me non ha dato fastidio come ha giocato Cuadrado, se smazza gli appuntamenti importanti per la Colombia affari suoi, ma piuttosto il suo atteggiamento in campo.
Per un attimo, mi sono ricordato degli antipatici comportamenti di Maradona, poi, visti i risultati delle giocate in campo, ho dovuto ammettere che era Cuadrado.
Se deve andare via, che porti 40-50 milioni da uno stimatore dei suoi dribbling da spiaggia, se invece deve rimanere per un anno…..
Caro David, facci il piacere di portarlo a fare una gita a Lecce, così che alcuni ricordi ritornino vivi anche a lui.
Un abbraccio.
Luglio 5th, 2014 alle 12:29
Gli ondivaghi giudicano un giocatore di partita in partita: oggi è un campione, domani è un mediocre; viceversa oggi è un mediocre, domani è un campione. Non si mettono mai d’accordo con se stessi. Se fossero ds, un giorno quel giocatore lo comprerebbero ad ogni costo, il giorno dopo non saprebbero che farsene e così andando. Fate pace con voi stessi, per favore. Se Benatia vale 45 mln, è uno scandalo che Cuadrado valga 50 mln? Il ciuffi direbbe che vanno un po’ in qua e in là e a Firenze c’è il pieno di codesta gente.
Luglio 5th, 2014 alle 12:42
Va alla Roma per 30 milioni più viviani. Scommettiamo?
Luglio 5th, 2014 alle 12:53
Che tristezza vedere i tifosi scendere dal carro dell’ex vincitore.. ora tutti a ridimensionarlo. non si può soffrire di bipolarismo in questo modo… e fate pure gli intenditori di calcio lamentandovi con giornalisti, opinionisti, prandelli etc!
Ricordatevi che l’avete messo voi al pari di neymar e simili, lui è questo. Ottime partite e partite inconcludenti se non trova spazio. E’ un ottimo giocatore che può ancora migliorarsi e la partita di ieri è solo una parentesi della sua crescita.
Luglio 5th, 2014 alle 12:53
MANNAGGIA IL MONDO CHE C’HO SOTTO I PIEDI!
Addio Giorgio.
Lucky
Luglio 5th, 2014 alle 12:55
Fai bene a non commentare l’entrata del signor zuniga su Neymar, altrimenti un giovane sportivo che se l’è persa potrebbe andare a rivederselae farsi un’idea sbagliata di cosa sia lo sport, ma io propio non ce la faccio.
A far male, col rischio di lasciare un giovane in carrozzina, ma si può?
Caso da giustizia ordinaria oltre che sportiva, lesioni gravissime, con l’aggravante della premeditazione.
Luglio 5th, 2014 alle 13:20
Alla Roma no…..neanche per 50!!!!!
Il valore di mercato è secondo me composto da diversi fattori, non solo dalla singola prestazione. Quindi considerando il fattore viola non meno di 45. Beh co una cifra così si rifa la difesa e un paio di mediani buoni. Comunque vada la fiorentina ne esce bene. Senza infortuni è già una bella squadra.
Luglio 5th, 2014 alle 14:05
Mi associo @35 Lucky63….
anche se, il grande Vito Catozzo, diceva “porc’ il mondo che c’ho sotto i piedi!”
addio grande Giorgio!!!! 🙁
Luglio 5th, 2014 alle 14:12
mi va bene tutto…
MA ALLA ROMA NO!
che sia per sport, o per politica, Firenze è sempre stata penalizzata da roma e la roma (con la minuscola), basta fare favori a quella gente lì!
Luglio 5th, 2014 alle 14:18
Se ha giocato peggio ieri e non ce lo chiedono più lo teniamo volentieri. Anzi, meglio che così resta e arriva prima in ritiro
Luglio 5th, 2014 alle 14:19
Su Cuadrado resto dell’idea che è meglio averlo che non averlo ,sulle valutazioni poi ognuno fa le sue ma su Zuniga tutta questa cattiveria e volontarietà su Neymar non la vedo ,ho riguardato più volte l’intervento che effettivamente è scomposto ma Zuniga guarda la palla e si trova addosso a Neymar .Almeno la cattiveria non ce la vedo
Luglio 5th, 2014 alle 15:06
E’ vero ciò che dici, penso che parecchi di noi ieri sera, guardando la partita, speravamo in un gol o in una giocata ad effetto ed immaginare un incremento di qualche milioncino del suo valore. ma d’altra parte è il sistema calcio che ci ha abituato così, ci sono alcuni scarponi che indovinano tre partite e vengono poi venduti a prezzi da assolute sòle, altri, tipo James Rodríguez che è bravo a prescindere, ma un buon mondiale ne aumenta il valore di almeno 20 milioni, come fossero bruscolini…
Ieri sera Cuadrado ha effettivamente fatto una partituccia, cio nonostante il valore del nostro colombiano sarà comunque di assoluto rilievo!
Luglio 5th, 2014 alle 15:25
David
vado fuori tema ma l’è come sparare sulla Croce Rossa,
corvino ha detto che aveva quasi preso rossi e vidal……..
tornando alla partita di ieri sera, il buon cuadrado l’era sotto tono e poi nel secondo tempo schierato a sinistra si è perso; certo se entra quel pallone nel primo tempo……
tornando su zuniga, quella è una entrata alla rinaudo comunque se l’arbitro avesse nel primo tempo bloccato con qualche cartellino il gioco duro dei brasiliani (james lo hanno martirizzato) forse quel fallo non lo si sarebbe visto.
vai tifiamo olanda, una bella finale olanda-germania…
Luglio 5th, 2014 alle 15:52
Un saluto a chi mi ha fatto ridere e riflettere
Ciao Giorgio
Luglio 5th, 2014 alle 15:52
addirittura alla Roma no nemmeno per 50?? haha! quindi si decide tutto noi.. prezzo, destinazione, contropartite… come si dice, tutti finocchi col **** degli altri
Luglio 5th, 2014 alle 16:01
Ok però se la Fiorentina fa cassa con Cuadrado deve comprare un giocatore simile a lui sull’ala destra
Luglio 5th, 2014 alle 16:15
Ieri in un primo tempo giocato a ritmi spropositati Cuadrado e’ stato l’unico colombiano che ha retto la sfida fisica. Nel secondo tempo ha ancora lottato su ogni pallone ma è stato molto impreciso.
La permanenza a Firenze non dipende dal costo del cartellino ma dall’ingaggio che il ragazzo può ricevere a 26 anni.
Borja Valero ha rinnovato con un ingaggio di circa 2 milioni ed al ragazzo colombiano non può essere offerto un ingaggio superiore.
La trattativa con la Roma mi sembra una bufala estiva ma se fosse vera nessun problema se ai 30 milioni aggiungono Florenzi.
Luglio 5th, 2014 alle 16:55
Thiago Silva, David Luiz, Marcelo, Fernandinho, Neymar sono pane duro e credo che gli meriti fare la prima donna alla fiorentina
piuttosto che confrontarsi con questi campioni
e ritrovarsi a fare numero come Jovetic. Dammi retta Cuadradino, resta qui.
Luglio 5th, 2014 alle 16:58
Io penso che Cuadrado vada venduto, e che nessuna societâ pagherà più di 30 35mil, e non per la prestazione di ieri, ma per il valore del giocatore (poi spero di sbagliarmi)
Cuadrado va venduto, perché purtroppo quello da vendere era Gomez ma non avendo mai giocato non c’è lo prende nessuno, e perché per far giocare insieme Cuadrado Rossi e Gomez, come molti dicono, secondo me penalizziamo Rossi, che del mazzo é l’unico vero fuoriclasse che abbiamo, ( ginocchi permettendo), e sarebbe una bestemmia
Luglio 5th, 2014 alle 17:05
Dicono che la roma arriverebbe a Cuadrado vendendo benatia: certo che con gervinho da una parte e Cuadrado dall’altra farebbero paura ma in ogni caso andare a smontare la difesa per potenziare l’attacco sarebbe un errore. I terrei benatia senza pensarci 2 volte.
Luglio 5th, 2014 alle 18:55
David vado OT. Mi hanno lasciato molto, perplesso le parole di Delli Carri su Verratti:” ho trattato con Pradè e Macìa fino alle due di notte ma non abbiamo trovato un accordo”. Qualcosa non torna: non trovi l’accordo con il Pescara e poi vai a trattarlo quando è al PSG che gli avanzano milioni in tutte le tasche?Non è che su Verratti il duo maraviglia ha toppato?
Luglio 5th, 2014 alle 19:13
A 50 medaglina e via.
Luglio 5th, 2014 alle 19:18
si ma sanno ha svegliare,il tesoretto lasciato da corvino se finito,e ora guardiamo tutti i giocatori del mondo,e poi li prendono gli altri,la campagna aquisti del’anno passato è stata un fallimento.
Luglio 5th, 2014 alle 19:19
penso che la Viola senza cuadrado,ma con un buon trequartista e tre centrocampisti non solo di qualità,ma anche di quantità sarebbe molto più forte perchè,come abbiamo visto in questi mondiali le partite si vincono nel mezzo.
Luglio 5th, 2014 alle 20:35
Cuadrado è un giocatore dai grandissimi mezzi atletici, dai buoni mezzi tecnici, ma dalla modesta intelligenza calcistica e deficitario dal punto di vista nervoso: se voi ci fate caso se sbaglia consecutivamente tre volte di saltare l’avversario, esce da solo dalla partita…
Luglio 5th, 2014 alle 21:38
via cuadrado,vargas,roncaglia,bakic,wolski,matos e aquilani se non rinnova, dentro vrsaliko,armero,dzemaili,mendez,bonaventura,mbia
Luglio 5th, 2014 alle 22:52
So che per molti sarà una bestemmia ma non so se, in questo momento, Cuadrado sia più una risorsa o un ostacolo.
A leggere le notizie il suo riscatto ha creato in Fiorentina una situazione di stallo, vuoi per i soldi spesi vuoi perchè si deve attendere che LUI decida se gli va di restare o preferisce cambiare aria.
Gia il fatto che debba essere LUI a decidre non mi va molto giù, anche se lo devo accettare visto come funzionano le cose nel calcio odierno. Per come la penso io dovremmo essere NOI a decidere se lui va bene per noi piuttosto che il contrario.
E la sua decisione non è secondaria perchè con Cuadrado si imposta una certa squadra, senza, un’altra.
Tutto questo senza voler mettere in discussione le qualità del giocatore che è stato per noi quest’anno, e anche l’anno scorso, la chiave di volta di molte partite.
TERMINO CON UN SALUTO AL GRANDE FALETTI, COMICO, COMPOSITORE, SCRITTORE.
E UN MOTO DI SDEGNO PER L’INFELICE USCITA DELLA DEPUTATA GRILLINA CHE HA STUPIDAMENTE UTILIZZATO LA SUA SCOMPARSA PER USCIRSENE CON UN’ESTERNAZIONE DI INFIMA LEGA CHE QUALIFICA E SQUALIFICA AL TEMPO STESSO UN MOVIMENTO CHE DIMOSTRA TUTTI I SUOI LIMITI DI TOTALE IMMATURITA’ MENTALE E POLITICA, AL DI LA DELLA MIA PERSONALE OPINIONE SUL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA CHE VORREI ANCHE IO PIU’ GIOVANE E INCISIVO.
IL MAIUSCOLO, CHE NON MI E’ CONSUETO, IN QUESTO CASO E’ D’OBBLIGO.
M.T.
Luglio 6th, 2014 alle 07:09
Per M.T….cambia poco ma guarda che non è una deputata…
Umberto Alessandria
Luglio 7th, 2014 alle 08:54
BUONA SETTIMANA A TUTTI
Mi sono ripreso, ma non ancora del tutto, dalla delusione dei quarti di finale. Deluso ma non per i motivi che pensate. Ora provo a spiegarmi:
Pieno di aspettative mio sono messo venerdi sera a guarda<re la partita. Purtroppo al 50° minuto ho cambiato canale per guardarmi "Big Bang Theory", spettacolo decisamente più gratificante. Da quel momento non ho più seguito niente. Perché?
Ho assistito ad una delle più noiose partite della storia del calcio, giocatori che pensavano solo a picchiarsi (secondo me andavano espulsi in tre, i due centrocampisti brasiliani e Zuniga). Spettacolo indecente, più della metà del primo tempo è stato perso nei preparativi delle punizioni. Gioco zero, tiri uno o due in totale, Colombia deludentissima, solito Brasile che non fa niente ma vince.
Mi sono perso quasi tutto il secondo tempo, compresi il secondo e terzo gol della partita, che mi dicono segnati su punizione e rigore…strano.
Che dire poi dell'infortunio di Neymar? Premetto che non hio visto l'azione, ma sono sicuro che la responsabilità è tutta di quel disastro di arbitro, perché se buttava fuori Zuniga, tutto queasto non sarebbe successo.
Non sono deluso dalla sconfitta della Colombia, ha giocato male, nervosa ed inconcludente (Cuadrado pessimo), ma da quella del calcio intero.
Sono indeciso se vedere le due semifinali e e la finale. Secondo me si va solo a peggiorare.
Riassunto: 4 quarti di finale con 5 gol, di cui 3 in uno solo di essi…fate voi.
CIRANO L'APOLIDE