Inspiegabile
Ma perché il Verona non ha esercitato il diritto di riscatto su Romulo?
Difficile pensare che valga meno dei 3,5 milioni di euro previsti per il suo cartellino e quindi non si capisce perché non lo abbia preso per poi rivenderlo a qualche altra società che parrebbe davvero esserci per non meno di 5/6 milioni.
La Juve? La Roma?
Può essere e d’altra parte se chiedono 20 milioni per Ibarbo, nel mondo del calcio ci può stare davvero tutto.
C’è qualcosa che sfugge in questo affare e comunque adesso la palla torna alla Fiorentina, che dovrebbe procedere alla vendita senza farsi sfiorare dalla tentazione di tenerlo per farne uno dei cardini del prossimo centrocampo.
Gran corridore, ragazzo d’oro, certamente al di sopra della scarsa considerazione avuta nei suoi primi due anni a Firenze, ma con tutto il rispetto un Romulo titolare della prossima formazione viola sarebbe un segnale non proprio incoraggiante per le nostre ambizioni da Champions.
Giugno 30th, 2014 alle 16:15
Eh si proprio un bel REBUS? Difficile pensare che il Verona non possa mettere 3 mln sul piatto. Il problema del prolungamento lo avrebbe ora anche la Viola con Romulo, visto la scadenza nel 2015. Mah, qui gatta ci cova. Sembra troppo facile, niente riscatto e la Viola che lo vende a 6-7 pippoloni. Certo che sulle valutazioni dei giocatori ci sono tante fantasie: Florenzi a 20mln e Cuadrado a ca. 35 mln…. mah! Lo stesso per certi attaccanti, dove si chiedono oltre i 10 mln…. attaccanti che non hanno neanche segnato 10 reti. Per Astori, se si parla di Fiorentina si leggono cifre intorno agli 8-10 mln, se si parla di Lazio solo 5-6 mln… UNA COSA E’ CERTA: MANCANO I PICCIOLI A TANTISSIME SOCIETA’ !
Giugno 30th, 2014 alle 16:17
Ma, io non ti capisco proprio certe volte
RISPOSTA
Figurati se io capisco te, ma che vuoi metterti contro anche a questo giro?
Giugno 30th, 2014 alle 16:26
Perchè con molta probabilità non c’è la fila a prenderlo…..
Giugno 30th, 2014 alle 16:28
Ce l’hai proprio con Romulo … io dico che in alcune partite quest’anno sarebbe servito.
Poi, ovviamente, non può certo essere titolare, ma come 13.mo 14.mo non lo vedo male come te.
Giugno 30th, 2014 alle 16:34
Penso molto semplicemente che il riscatto fosse subordinato all’accordo economico tra il giocatore e il Verona, che non c’e’ stato. Se ora ci offrono meno di 5 milioni di euro, io lo terrei, sinceramente.
Giugno 30th, 2014 alle 16:38
non mi sembra così assurda come cosa..non avranno ricevuto offerte superiori a 6-7 milioni e facendo 2 conti hanno visto che non ci avrebbero guadagnato, specie dovendogli anche rinnovare il contratto a cifre sicuramente più alte.
Giugno 30th, 2014 alle 16:47
La risposta è semplicissima, basta andare al di là dei retropensieri: romulo è reduce da un grande campionato, ha chiesto un rinnovo sostanzioso (ha un contratto attualmente in scadenza nel 2015) ed il verona non può permettersi un ingaggio come vuole l’italo-brasiliano. tornera’ alla fiorentina, che a sua volta non potra’ offrirgli l’ingaggio che chiede il procuratore di romulo, e sara’ costretto a cedere l’italo-brasiliano ad una società di medio-alto livello, per non perderlo da svincolato fra 12 mesi.
Tutti quelli che posteranno cose negative su romulo, pensino a quanto sarebbe servito quest’anno al posto dei vari bakic, anderson, olivera,etc…
Giugno 30th, 2014 alle 16:53
primo rinforzo Cuadrado almeno per due anni; per il resto, con il recupero di Rossi e MarioGomez, spazio a Bernardeschi, Camporese e Babacar che sicuramente niente hanno in meno dei vari hegazy comper matos rebic, yakovenko e compagnia bella che hanno fatto la figura dei figuranti al teatro dell’Opera, per cui i giovani in rientro non possono che fare meglio.
Mancherebbe un centrocampista tosto e promettente (Verrati il top, ma sarebbe chiedere troppo) visto che anderson s’è dimostrato una pippa, calcisticamente parlando.
Punterei su qualche giovane italiano di belle speranze anche a centrocampo. Per una grande stagione i danari euscirebbero solo dalla cessione del colombiano che però è già una garanzia da top player, ma tutto dipenderà da gomez (e ovviamente rossi che se sta bene farà sfracelli).
Giugno 30th, 2014 alle 17:07
Secondo me lo daranno via, comunque dici bene quando parli delle nostre speranze Champion…..
Nostre sta per tifosi oppure credi che davvero anche il patron ci creda?
Per ambire al terzo posto devono fare solo una cosa….
Tenere il colombiano e frugarsi per un paio di giocatori di prima fascia, altrimenti va bene entrare fra le prime sei!!!!
Giugno 30th, 2014 alle 17:09
Don’t touch my Romulo!!!!
Ci starebbe eccome nella rosa viola….
Umberto Alessandria
Giugno 30th, 2014 alle 17:17
Ah perché Romulo quest’anno non avrebbe giocato sulla destra? Tomovic, roncaglia e diakite hanno fatto solo disastri in quella posizione!
Giugno 30th, 2014 alle 17:19
Io invece lo terrei, specialmente se Cuadrado andasse via.
Potrebbe giocare al suo posto come esterno destro.
Certo che non sarebbe la stessa cosa, e certamente non avrebbe la qualità del colombiano, però a fare lo stantuffo sulla fascia destra ci potrebbe anche stare, e senza poi “sfigurare” troppo, naturalmente basandosi sulla corsa, e non sulla classe ed imprevedibilità di Cuadrado.
A sinistra poi confermerei Vargas resistendo alle sirene turche (legatelo all’albero della nave, come Ulisse).
Con tre centrali forti, cioè sicuramente Gonzalo, forse Savic se non vogliono venderlo per grana e forse, per migliorare in qualità di piedi, ed un terzo da reperire sul mercato (Basanta non lo conosco, ma, CHI LO CONOSCE ??? e Rossettini per me può rimanere dove si trova ora) la difesa sarebbe a posto, dirottando finalmente Tomovic e Pasqual in panchina (ma anche in serie B).
Giugno 30th, 2014 alle 17:20
Ma David… mi sorprendi!!!
Romulo non era il titolare designato da Prandelli per la fantastica Nazionale da presentare in Brasile?
Solo perchè Romulo si è tirato indietro, non è stato portato!
Non ricordi?
E Prandelli lo ha ringraziato per la sua onestà.
In quel caso, i medici non hanno controllato nulla: per loro stava benissimo.
Al contrario, per Rossi, hanno fatto “megacontrolli psicosomaticipseudofisici” per dimostrare che non era pronto.
Non ricordi?
Chiedi a Prandelli (tu che lo conosci e stimi tanto), come mai…
Chiedi a Prandelli se può essere un nostro titolare inamovibile, Lui che lo aveva designato Titolare della Nazionale.
Giugno 30th, 2014 alle 17:30
A me il drone, come lo soprannominò Benedetto Ferrara, non dispiace. Per le motivazioni quoto Angelo (7)
Giugno 30th, 2014 alle 17:30
Sinceramente quando è andato al Verona sono stato contento, però lì si è sparato un signor campionato (come dice Angelo #7, altro che i vari bakic, anderson, olivera,etc…).
E poi è anche uno che non è poi così male come marcatore di ripiego.
Ambrosini se n’è andato…
Boh.
Giugno 30th, 2014 alle 17:41
Può darsi che il riscatto sia stato subordinato al rinnovo e se il procuratore chiede cifre fuori dal mondo anche le eventuali pretendenti si defilano.- Quest’anno a Verona ha fatto bene ma non può ambire a stipendi da big.- E chi lo deve comprare valuterà anche quello. Spero di no ma rischiamo di guadagnarci ben poco. Ormai il calcio è in mano ai procuratori e per questo è importante avere dei direttori che vadano d’accordo un pò con tutti e no personaggi che si mettono contro. E’ brutto ma ormai il calcio è questo.
Giugno 30th, 2014 alle 17:56
forse il Verona si è ritrovato col cerino in mano, nel senso che doveva comprarlo, pagarlo, ma non aveva ancora trovato l’acquirente del cartellino, per cui è venuto a mancare il finanziatore. Dubito infatti che juve o inter avrebbero investito una cifra importante sul giocatore che almeno fino all’anno di Firenze era effettivamente molto scarso…
Giugno 30th, 2014 alle 18:00
vendere dai!!
Giugno 30th, 2014 alle 18:01
Fra titolare e tenerlo in rosa ce ne corre David.
Poi titolari in una squadra partono in 7/8, gli altri il posto se lo guadagnano durante l’anno.
Visto i vari disastri fatti da chi ha giocato a dx quest’anno, o viste le alternative ai titolari di centrocampo bel mi Romulo anche la scorsa stagione…
Andrea
Giugno 30th, 2014 alle 18:05
Ergo, seguendo il tuo discorso, la Roma e la Juve che lo cercano sarebbero due società di cretini incompetenti.
Oppure due squadre le cui ambizioni sono più modeste delle nostre?
E Prandelli e co. che l’avrebbero portato in Brasile se lo stesso Romulo non si fosse tirato fuori da solo autodichiarandosi non a posto fisicamente?
Scusa, ma il tuo mi sembra un ragionamento surreale.
Certo, mi par di ricordare che tu fossi tra la schiera di coloro (tanti) che battezzarono subito il buon Romulo, tout court, un “non giocatore di calcio”.
Mi permetto di dire che forse sarebbe meglio prendessi atto delle tue non infrequenti cantonate sulla valutazione dei calciatori (vedi Mati e Ljiajc tanto per fare un paio di esempi).
Cordialmente.
Giugno 30th, 2014 alle 18:11
Io invece lo terrei, vedi mai che s’è trovato il terzino destro.
Tomovic a destra se devi difendere, Romulo se devi un po’ difendere ed un po’ attaccare.
Giugno 30th, 2014 alle 18:21
X cuadrado ti avevo scritto di aspettare la fine del mondiale prima di parlare di40 milioni e avevo ragione (credo).. ora ti dico di aspettare perché credo che a verona non siano riportati dalla piena, ma che sotto ce qualcosa e non di inspiegabile
Giugno 30th, 2014 alle 18:24
@8 antico: …sei cattivo! hegazy ha avuto più sculo di gomez, e già questo dovrebbe costargli un s.v., in ogni caso quelle poche volte che si è visto mi è parso interessante! ma non lo puoi mettere sullo stesso piano degli altri che hai detto!
Giugno 30th, 2014 alle 18:35
ipotizzo…se Cuadrado viene venduto Romulo resta, rinnova e si gioca il posto da leterale destro nel 3-5-2 con Janmaat che verrebbe preso a 7 milioni dal Feyenoord. A quel punto scartato Vrsaljko ritenuto adatto solo per difesa a 4.
Giugno 30th, 2014 alle 19:14
Romulo è un’ottima pedina di scambio, poi nei ventidue ci può stare, anche se lo vedo più adatto in squadre che giocano difesa e contropiede.
Giugno 30th, 2014 alle 19:22
Puntare su Romulo come titolare sarebbe un passo indietro: per quanto possa essere un buon giocatore potrebbe essere solo una buona riserva in una Fiorentina competitiva.
Giugno 30th, 2014 alle 20:08
La butto lì forse Romulo vuole andare in scadenza e il Verona avrebbe speso 3.5 mln senza poi riprenderci niente.Se poi tutte le squadre che lo vogliono fanno lo stesso ragionamento ,perchè spendere se tra un anno è gratis,credo proprio che resterà a Firenze un anno e poi ciao
Ps addio plusvalenza
Giugno 30th, 2014 alle 20:14
Ipotesi: va in scadenza tra un anno. La società che lo vuole e magari ha già l’accordo col giocatore si farà viva con un’offerta ridicola, giocando a ricattare la Fiorentina (questi 4 soldi ora o nulla tra un anno).
Giugno 30th, 2014 alle 20:59
Inspiegabile ma sinceramente felice.
Vendere all’istante insieme a Ilicic, il valore acquisito da Romulo compensa l’investimento sbagliato per il secondo.
Sembra un bravo ragazzo e si vede che si impegna tanto, ma son convinto che se non avesse giocato nel Verona, non avrebbe fatto un campionato come quello passato, mi sembra uno che vive sull entusiasmo ma non mi sembra in grado di gestire le pressioni.
Giugno 30th, 2014 alle 21:14
Romulo ha il contratto in scadenza 2015.
Se il Verona non l’ha riscattato ha già firmato con un’altra squadra.
Sono curioso di vedere dove va a finire. La Sua dimensione e’ una squadra di centro classifica o fare tanta panchina.
L’8 Luglio inizia il ritiro.
Il 90% delle notizie non sono vere.
Oggi è il giorno del De Rossi polacco.
Giugno 30th, 2014 alle 21:23
Che sia la ragazza delle belle ciglia???
E pensare che io ce lo vedevo bene anche come titolare in viola. È in crescita costante…
Giugno 30th, 2014 alle 21:54
A parte che essere contro di te non è lesa maestà, ma avere semplicemente un’opinione diversa, e credo di valere come te come persona, nè più, nè meno.
Seconda cosa, sei te che non mi hai passato alcuni messaggi, forse perchè un pò scomodi? (non c’era alcuna offesa nei confronti di alcuno).
Questa volta non ti capisco perchè credo che Romulo possa essere un’ottima riserva, e noi a centrocampo, a parte Borja, non credo che abbiamo fenomeni tutto qui!
RISPOSTA
i tuoi post non passati erano offensivi, come spesso ti succede non capisci.
Non ho detto che non è una buona riserva, mi sono chiesto perchè il Verona non ha fatto una cosa che sembrava logica.
Ma tu continua pure così, no problem
Giugno 30th, 2014 alle 21:54
Il problema, come hanno già detto, penso sia legato all’accordo tra il giocatore e l’Hellas. Credo comunque che la Fiorentina lo ceda e finisca per prendere una somma non troppo superiore ai 3,5 milioni previsti per il riscatto, personalmente non sarei contrario ad una conferma in viola (pur non stravedendo) ma credo che Montella lo veda il giusto.
Giugno 30th, 2014 alle 21:59
mi fanno morire dal ridere tutti gli articoli presenti su quasi tutti i siti viola di giornalisti che scrivono: arriva moneta sonante grazie a romulo e fanno anche i nomi di acquisti potenziali che sarebbero coperti dalla cessione del brasiliano. Ora, ma se questa moneta sonante cel’aveva il Verona la dava a noi, quando bastava esercitare un loro diritto?? No, è vero che tante non se ne sanno, però la risposta succede molte volte che è la più logica, no?
Giugno 30th, 2014 alle 22:13
Tenerlo MAI ! Via non scherziamo, venderlo immediatamente e monetizzare, con i soldi di un Romulo qualunque si può prendere di meglio.
Il perchè il Verona non lo abbia riscattato son sicuro che avrà una spiegazione semplice una volta scoperta, cosa che succederà entro un paio di settimane al massimo.
Giugno 30th, 2014 alle 22:14
Romulo è lo specchio della vita odierna: lavoratore onesto e affidabile, snobbato e banalizzato a favore di una marea di inconcludenti “personaggi-calciatori” dal rendimento sicuramente inferiore. L’umiltà ed il lavoro non pagano, perchè stupirsi? Ed io invece ci scommetterei! La meritocrazia è solo un colluttorio in Italia, figurarsi nel calcio. Ma per favore non fate accostamenti impensabili, Cuadrado fa un’altro sport, cmq uno come Romulo può stare in una rosa “quadrata”. Del resto se ci hanno propinato uno come Anderson come “calciatore”, a proposito lui quant’è costato di ingaggio?
Giugno 30th, 2014 alle 22:53
Perché a te avere in panchina lui e Mati Fernandez pronti a subentrare ai “soliti” tre farebbe proprio senso?
Giugno 30th, 2014 alle 22:58
Non capisco è un ragazzo serissimo, un ottimo atleta ed è cresciuto molto tecnicamente e tatticamente. Il campionato con il Verona è una prova inconfutabile. Partirebbe x guadagnarsi un posto e come 12-13-14 è ottimo. Se poi lo vogliono ci si fa anche una grande plusvalenza…
Cosa ti ha fatto di male Romulo??????
Forza Viola
Giugno 30th, 2014 alle 23:28
Comunque ho letto che abbiamo ambizioni da Champions. Mica è poco!
Luglio 1st, 2014 alle 00:13
Come dicono a Livorno…..gli’hai dato un cinque di nulla a questo povero ragazzo!!
Eppure a me sembrava che l’anno scorso averlo in panchina avrebbe fatto DIMORTO comodo!!
FORZA VIOLA
Luglio 1st, 2014 alle 00:19
Leggo che alcuni considerano romulo un giocatore da 6-7 mln. Mah! Spero che non siano gli stessi che si lamentano di aver pagato troppo ilicic. In ogni caso romulo éun giocatore che non può far parte di una Fiorentina ambiziosa. C’è addirittura chi lo vorrebbe come alternativa a cuadrado. Oh ragazzi ma romulo ha fatto una buona stagione in una neopromossa! Il nostro livello é un altro.
Luglio 1st, 2014 alle 00:22
Secondo me su Romulo ti sbagli, poi se lo vendono bene va bene così. Se dovesse rimanere darà il suo contributo e non sarà certo lui a farci perdere la Champions.
Luglio 1st, 2014 alle 00:24
Va bene il ragionamento sulla scadenza corta, ha senso. Però bisogna dire che il ritiro dal ritiro è stato un episodio un po’ oscuro… mai avevo sentito di un caso simile
Luglio 1st, 2014 alle 02:03
Almeno Romulo corre.
Luglio 1st, 2014 alle 02:26
Facciamoli fare il terzino dx
Luglio 1st, 2014 alle 02:54
romulo lo avrebbero rivenduto a 6 pagandolo 3.5 quindi ci prenderebbero a malapena 2,5.. secondo me gli regalano Comper a poco (preso a zero quindi ci fai plusvalenza anche li) compensando i 2,5 che avrebbero guadagnato.. e noi si puo’ rivendere romulo facendo una bella plusvalenza..
Luglio 1st, 2014 alle 05:13
Davide un osservatore attento come te, non capisce perché non è stato riscattato?questione di soldi, ora noi abbiamo il cerino in mano, il contratto scade il prossimo anno.
Luglio 1st, 2014 alle 05:43
Non è che l’infortunio che non lo ha fatto andare in Nazionale, c’entra qualcosa? Tipo qualche intervento che implica un lungo stop? Oppure nulla che vedere con ciò ed operazione Comper come contropartita per poterlo vendere.
Staremo a vedere. FV
Luglio 1st, 2014 alle 06:22
mi sembra che tu ti sia risposto da solo. non lo vuole la Fioprentina, non lo vuole laroma, non lo vogliono i gobbi ecc ecc
Luglio 1st, 2014 alle 06:31
“Maremma se s’aveva Romulo…..!”
Lo scorso anno l’ho sentito dire tante volte!
Se ci faranno una buona offerta vendiamolo, altrimenti lo farei subentrare dalla panchina. Per me non sarebbe male!
Forza Viola! Katia
Luglio 1st, 2014 alle 06:34
Ma che dici? L’hanno riscattato si, o almeno cosi dice il più grande giornalista (anzi gruupo di lavoro a giudicare da quanto postano) italiano di calciomercato, secondo te dopi la stagione di Romulo non lo riscattavano?…….. quante inutili parole su questo post:))
Luglio 1st, 2014 alle 06:35
Il Verona ha riscattato Iturbe per 15 milioni e all’improvviso, da che si parlava di interessamenti di Roma e Juve, nessuno sembra più cercarlo. Secondo me è stato l’esborso per Iturbe a frenare il Verona, non si possono permettere di spendere 20 milioni (tra tutti e due) e rischiare di non vendere nulla.
Luglio 1st, 2014 alle 06:50
Scusa David ma se vuoi sapere il perché, basta che senti bucchioni. Lui sa sempre tutto prima di tutti e non si vergogna alla radio di farlo pesare…si capisce lontano un miglio che è una penna armata..
Luglio 1st, 2014 alle 06:53
Quest’ anno sarebbe servito in mezzo al campo. Non credo sia inferiore ai vari Bakic, Anderson e, inoltre, può giocare in vari ruoll
Luglio 1st, 2014 alle 07:14
….sono d’accordo. Dietro c’è sicuramente qualcosa che a noi sfugge. Non vorrei che ci sia già un accordo con qualche squadra a strisce per il prossimo campionato. Sogliano e’ troppo vicino a queste squadre per non sapere niente! Spero di sbagliare, ma se entro la metà di luglio non è sarà’ ceduto credo che si svincoli a parametro 0.
Luglio 1st, 2014 alle 07:26
Affare strano come quello Dell anno scorso viviano/ ilicic ….
Luglio 1st, 2014 alle 08:00
Non penso dovremmo cederlo… Una squadra forte deve avere molti giocatori forti… Non sarà un granchè, ma rispetto ad Anderson, Bakic, Oliveira, Vecino, Rebic e altri carneade visti a Firenze, sembra Pelé…
Luglio 1st, 2014 alle 08:14
La spiegazione l’hanno suggerita in molti (a cominciare da Angelo – 7-) e mi trovano d’accordo. Romulo chiede probabilmente un ingaggio alto, forte della scadenza di contratto nel 2015, ingaggio fuori logica sia per la Fiorentina che, a maggior ragione, per il Verona. A questo punto il suo valore di mercato cala bruscamente (Montolivo docet) o si svende ora o va via a parametro zero l’anno prossimo.
Luglio 1st, 2014 alle 08:25
Fabio SF, post 36, condivido il tuo commento, essere onesti, seri, impegnarsi quotidianamente nel proprio lavoro in Italia non paga, anzi, se non hai tatuaggi, orecchini, capelli giallo oro e veline a go go non puoi far parte delcirco mediatico del football mondiale: ROMULO persona seria, merita una seconda chanche a Firenze. Speriamo che Montella non sia così ottuso da preferirgli i Bakic, i Mati Fernandez o i Vecino di turno. Per carità, che branco di seghe transitano ogni anno per Firenze.
Luglio 1st, 2014 alle 08:27
ahh David.. hai ragione però come riserva lo terreni eh.
Luglio 1st, 2014 alle 08:28
Il Verona non ha esercitato il diritto di riscatto perchè non ha i soldi. Finchè non vende iturbe (già riscattato per 15 mln che per una società come l’Hellas son tantissimi) non può fare molto in entrata.
Il problema è solo questo
Luglio 1st, 2014 alle 08:31
Beh, sì, è strano.
Dopotutto fino a qualche mese fa c’era chi parlava anche di un interessamento del PSG, dal momento che Romulo era ormai considerato un top player.
Invece non lo riscatta nemmeno il Verona, dietro al quale si diceva ci fossero dei top club italiani, primo su tutti quello a strisce di Torino.
Molto strano.
Oppure, semplicemente, è stato sopravvalutato prima da certa stampa, che aveva tutto l’interesse a gonfiare il “prodotto” compiacendo qualche società amica (non noi).
Magari se alcuni giornalisti evitassero di sparare bombe a caso, sarebbe meglio.
Luglio 1st, 2014 alle 08:34
Mah per il livello tecnico della nostra serieA Romulo è un talento da tenere!!!
Vedo trombati della Liga e Premier corteggiati dai club se non dei veri e propri pensionati d’oro spacciati per campionissimi ( Evrà, Nanì )
Sempre bene ricordare che l’accesso alla UEFA dalla stagione 2016 per la nostra serie A passa solo per la coppa italia e non più per il 4 posto ( dato al portogallo ) altro che ambizioni champions league!!!
Luglio 1st, 2014 alle 08:46
Romulo a casa perlomeno fino a gennaio.
A centoicampo di centometristi mi sembra che non ce ne sia uno….o mi sbaglio?
Luglio 1st, 2014 alle 08:50
E se Romulo rifutasse accordo economico per poter poi tornare a Firenze,non rinnovare e tra un anno andare dove vuole a prendere un ingaggio ricchissimo?Comunque secondo me a noi sarebbe molto utile come alternativa sulla fascia
Luglio 1st, 2014 alle 09:02
Premesso che qualcosa di strano c’è. Cosa? La faccenda puzza di bruciato. E’ accaduto qualcosa a Romulo che non sappiamo?
Se però devo pensare a Romulo in condizione e a come ha giocato in campionato, mi dispiace ma dissento dalla tua posizione direttore. Romulo ha un rendimento molto migliore di metà degli attuali centrocampisti viola. Ha caratteristiche differenti dagli altri. Ma sono convinto che sia più utile di un Ambrosini, o un Mati Fernandez. Se poi consideriamo la vicenda Pizarro…Romulo ci serve come il pane e non è per nulla un ripiego. Oltre tutto è duttile.
Luglio 1st, 2014 alle 09:03
x simone n. 59: ora, bakic è del 93, aspettiamo a dire che è scarso.. ma mati fernandez una sega di giocatore no davvero, non scherziamo! io comunque credo che il verona non abbia riscattato romulo perchè ha appena speso 15 milioni per iturbe. romulo non sarà un top player ma non è neanche scarso, però per rendere al massimo deve essere titolare e non giocare in copertura. io, visto che ambrosini è andato via lo terrei ma non so se montella è della stessa mia idea.
Luglio 1st, 2014 alle 09:10
Mah!
Francamente mi interessa il giusto. In questo momento penso a COLOMBIA – brasile.
Comunque io lo terrei…
CIRANO IL COLOMBIANO
PS: avete notato che agli ottavi vincono tutte le prime classificate della prima fase?
Luglio 1st, 2014 alle 09:12
Essendo finito nel giro delle convocazioni azzurre chiede un ingaggio che il Verona non può dare. La domanda vera è se Prandelli nel chiamarlo aveva preso una cantonata o meno. Pedalare pedala e le pagelle di questo’anno dicono che potrebbe fare comodo.. Titolare in Europa league nei gironi farebbe rifiatare alcuni titolari. Anche io lo reputo scarso tecnicamente, ma quando serve uno scalatore che tiri su per una montagna la squadra non lo vedo male in viola. Un po alla behrami fa tanta legna. Per 4-5 milioni bisogna vedere cosa compri…..
A me sta simpatico perché si spolmona e starei attento a svenderlo. Rinnova a 1,5 per tre anni con 4,5 mln hai un gran pedalatore tra l’altro duttile….
Luglio 1st, 2014 alle 09:23
La risposta è semplice … Al Verona l’affare non conviene … Perchè? Perchè se gli fai uno contratto alto e poi non riesci a venderlo rimani con uno sballo per il monte ingaggi. Non sarà facile venderlo a più di 6 milioni. Anche 5, con la penuria attuale, a noi fanno comodo. Speriamo.
Luglio 1st, 2014 alle 09:36
E’ proprio vero inspiegabile,non dimentichiamoci che questo giocatore era stato convocato per giocare il mondiale quindi non è proprio l’ultimo dei brocchi …..a me farebbe piacere se tornasse nella nostra rosa
certo non da cardine principale del nostro centrocampo ma da riserva di lusso alla quale poterci affidare in momenti difficili o di emergenza ………se poi la società volesse venderlo per fare cassa si dovrebbe partire da una cifra non inferiore ai 7/8 milioni perchè comunque stiamo parlando di uno dei principali protagonisti dell’Hellas che abbiamo ammirato quest’anno
Luglio 1st, 2014 alle 09:46
se rimane non piango,,, puo anche giocare terzino destro di spinta… anche se penso che cercheranno di cederlo. Comunque sul mercato rimango dell idea che, tolto vrijsaliko e forse quel basanta, i nomi che girano siano specchietti per le allodole, bonaventura in primis… FORZA VIOLA!!!
Luglio 1st, 2014 alle 09:58
RISOLTO IL REBUS: Romulo vuole uno stonfo di ingaggio. Se non lo prende, si libera tra 12 mesi a parametro zero ed ottiene cosi un’ingaggio alto. Perché il Verona non lo ha riscattato? Semplice, perché lo deve pagare 3,5 mln e fare al giocatore un contratto principesco. E se poi non riesce a venderlo a cifre alte, visto l’alto ingaggio?? Lo stesso problema lo avrà la Fiorentina, o aumenta di tanto l’ingaggio ed il giocatore prolunga, e Romulo mantiene l’ingaggio attuale ma si libera tra 12 mesi! Cambiare le regole no eh?? In pratica Romulo è appetibile a 5-6 mln ma con ingaggio normale. Ma se devi pagare Romulo 5-6 pippoloni e poi pagargli uno stipendio da quasi top…. ciao Romulo.
Luglio 1st, 2014 alle 10:17
si legge che non hanno trovato l’accordo per l’ingaggio. probabilmente il giocatore è appetibile in quanto portatore di basso ingaggio. se gli fanno un ingaggio da 1.3 mln netti (tanto per dire una cifra) l’acquirente dovrà sobbarcarsi anche l’ingaggio. il rischio è la perdita di appetibilità e che il giocatore resti a verona. potrebbe anche essere un gioco delle parti…
Luglio 1st, 2014 alle 10:20
Incuriosito da un lancio di Violanews, ho cercato e visto il il fallaccio che Matuidi ha fatto ai danni di Onazi, spaccandogli tibia e perone. si tratta di una delle peggiori entrate che abbia mai visto.
Se ci fosse una giustizia il francese dovrebbe beccarsi almeno un anno di squalifica, se confrontiamo questo episodio col morso di Suarez.
INVECE
Invece il giocatore di una delle più protette nazionali al mondo (vero Platini?) ha ricevuto solo un ammonizione, e potrà tranquillamente continuare a spaccare gambe a piacimento.
Che schifo. Per i curiosi:
youtube.com/watch?v=2vZyxkuj-0w
il www mettetecelo voi.
CIRANO
Luglio 1st, 2014 alle 10:33
Romulo e’, per gli obiettivi che si deve porre la Fiorentina, un giocatore non funzionale.
Probabile che lui serva definire piu’ avanti per altri acquisti tra i due club (comperr, lazzari, matos e soldi per iturbe)
Cia grande David.
Erre
Luglio 1st, 2014 alle 10:38
Come ha già detto qualcuno il Verona ha solo passato il problema alla Fiorentina.
La scadenza del contratto nel 2015 impone un rinnovo o una vendita immediata. Quindi o rinnovare a cifre molto alte (viste le richiesta del procuratore ) oppure vendere a cifre molto basse (vista la scadenza fra un anno). La terza ipotesi, purtroppo, è quella di perderlo a zero euro il prossimo 30 Giugno
Luglio 1st, 2014 alle 10:39
Io comprerei anche Remu e poi cederei la coppia alla Roma per
30 milioni. Sai che colpo quando scendono in campo all’ olimpico
e lo speaker annuncia Romulo e Remu in formazione. L’ unico rischio e’ che la storia si ripeta e Romulo faccia fuori Remu.
Luglio 1st, 2014 alle 10:41
io credo che il Verona lo poteva anche riscattare,ma essendo in buoni rapporti con la Viola si accontenta di prendere Comper in cambio senza sborsare un euro…..bohhhh…un ci si capisce na sega….FORZA VIOLA
Luglio 1st, 2014 alle 10:45
salve a tutti.
terzino non mi sembra buono, non sa difendere. ottimo invece a centrocampo, dove penso che quest’anno saremo un po’ meno tecnici e più dinamici. venderei Aquilonzi (che ne gioca bene solo 1 su 5 o contro il Genoa) e prenderei un vice-Pizarro robusto (con 2 piedi discreti). con Borja, Mati (tra i pochi a puntare la porta a centrocampo) Romulo, Vargas e Bonaventura avremmo un ottimo reparto. (p.s. tenere il colombiano!)
Luglio 1st, 2014 alle 11:03
Può darsi che prima di vendere il Verona non abbia soldi?
So che è una spiegazione idiota, ma nemmeno io vedo una logica altrimenti.
Luglio 1st, 2014 alle 11:22
Secondo me dopo aver riscattato Iturbe per 15 mil non avevano più un euro di fido/garanzie da spendere…
Luglio 1st, 2014 alle 11:33
Come dicono tanti,Romuletto bussa a cassa,e il Verona non mi sembra che abbia tutti questi beni al sole…quindi gli e’ convenuto rispedircelo,e noi avremo un tesoretto da sfruttare all’aoccorenza.Non mi sembra cosi’ strana la faccenda…..
Luglio 1st, 2014 alle 11:37
Caro David,
andiamo oltre l’ingaggio, anche se può essere una buona motivazione!
Non ti sembra sospetto che il giocatore abbia dato forfait per problemi fisici, proprio durante la stage azzurro pre-mondiale di Prandelli?
Che il Verona sia a conoscenza di gravi problemi fisici del giocatore?
Un abbraccio.
Luglio 1st, 2014 alle 11:52
Troppe cose strane su R. Prima il no al Mondiale, poi il mancato riscatto. Speriamo stia bene di salute, ma ho veramente paura abbia qualcosa…
Luglio 1st, 2014 alle 11:59
Puntano tanto su quanto spunteranno dall’asta che stanno imbastendo per Iturbe (che comunque hanno pagato). Non possono permettersi un ingaggio aumentato a Romulo senza sapere quanti soldi avranno, magari ce lo richiederanno in prestito entro fine luglio.
Per noi è comunque un giocatore che si è valorizzato non poco durante questa stagione.
Luglio 1st, 2014 alle 12:27
…il rischio svendita è alto…
Luglio 1st, 2014 alle 12:57
ma come mai ogni anno a firenze c’è qualcuno che prova ad andare via a parametro 0 ???
è così anche per le altre società?
e neto, rinnova, o si fa il bis?
tra l’altro romulo è anche infortunato, qualcuno sa di cosa soffre?
cmq forza argentina
Luglio 1st, 2014 alle 13:51
Io lo terrei perché dobbiamo giocare almeno 45/50 partite e può giocare anche come esterno basso. Può fare molto comodo come del resto è successo nella prima stagione di Montella.
Forza Viola!
Luglio 1st, 2014 alle 14:25
David, è solo un problema del nuovo contratto (che avrebbero dovuto sottoscrivere) da depositare, troppo oneroso per il Verona. Tutto qui.
Luglio 1st, 2014 alle 15:09
Romulo è stato sottovalutato in Viola (anche da me)quasi deriso, ma nel Verona ha fatto un grande campionato e ora può fare comodo alla Fiorentina, o tecnicamente o come entrata finanziaria con ricca plusvalenza. Trovo giusto però annotare che anche questo giocatore è stato acquistato dal vituperato Corvino.
Luglio 1st, 2014 alle 15:30
Giusta riflessione !
Leggo tantisime cose giuste !
Chi vivra’ sapra’
Chi muore giace ….
La primula viola
Luglio 1st, 2014 alle 15:41
confermato dal verona
Luglio 1st, 2014 alle 15:59
s’è parlato del nulla: hanno trovato i quattrini o qualcuno che glieli ha prestati..
Luglio 1st, 2014 alle 15:59
Forse si è rotto e cosi poi non riuscirebbero più a venderlo a certe cifre.
Luglio 1st, 2014 alle 16:13
Allora dice che l’Hellas ha riscattato Romulo.
David, urge nuovo thread!
Luglio 1st, 2014 alle 16:13
Torna il gioco dell’estate!
Oggi è il primo giorno di calciomercato ufficiale, e per i giornalisti fiorentini abbiamo già trattato 239 giocatori.
Questa è la lista completa. Altro che Romulo!
P.S. prendete questo gioco con ironia, a ognuno le sue riflessioni…
Turno
ni Playoff
si Terzo preliminare
‘- Gironi
si Gironi
no Playoff
ni Gironi
ni Primo preliminare
si Primo preliminare
ni Primo preliminare
ni Primo preliminare
ni Primo preliminare
no Primo preliminare
ni Primo preliminare
si Playoff
no Playoff
no Playoff
si Playoff
ni Secondo preliminare
ni Terzo preliminare
Acquisti Fiorentina mercato estivo 2014
Page 3
Menez ala
Walcott ala
Navas ala
Iturbe ala
Bonaventura ala
Baselli regista
Cambiasso mediano
Astori Difensore centrale
Rossettini Difensore
Fazio Difensore centrale
De Vrij Difensore centrale
Albornoz Difensore
Khedira Centrocampista
Romulo Centrocampista
Cuadrado ala
Radu Difensore
Vermaelen Difensore centrale
Deulofeu ala
Muriel attaccante
Maxi Lopez attaccante
Januzaj ala
Pandev attaccante
Vucinic attaccante
Vrsaljko terzino destro
Santon terzino
Minutella trequartista
Gaspar terzino
Tobio Difensore centrale
Paulinho attaccante
Balanta
Doria
Osvaldo attaccante
Papu Gomez ala
Chiriches difensore centrale
Kaboul difensore centrale
Tatarusanu portiere
Musacchio difensore centrale
Dos Santos trequartista
Hunt Centrocampista
Taddei Centrocampista
Lallana
Eto’o attaccante
Lampard Centrocampista
Chamakh centravanti
Heitinga difensore centrale
Pantilimon portiere
Ashley Cole terzino
Speroni
Lescott difensore centrale
Barry
Ameobi
Macheda attaccante
Dossena terzino
Acquisti Fiorentina mercato estivo 2014
Page 4
Ustari
Lugano difensore centrale
Bendtner centravanti
Riise terzino
Sidwell
Ngog
Gomes
Gera
Cragno portiere
Kone Centrocampista
Natali difensore centrale
Antonsson difensore centrale
Perez mediano
Khrin Centrocampista
Ceccherini difensore centrale
Peruzzi terzino
Lodi regista
Barrientos ala
Bergessio centravanti
Adan portiere
Reyes Centrocampista
Castro ala
Vadillo ala
Juanfran terzino
Riera attaccante
Arribas difensore centrale
Rukavina terzino
Bicakcic difensore centrale
Elabdellaoui terzino
Kiyotake trequartista
Plattenhardt ala
Hasebe mediano
Stark mediano
Mascherano mediano
Murillo difensore centrale
Falque ala
Hooper attaccante
Wolfswinkel attaccante
Fer trequartista
Snodgrass ala
Redmond ala
Olsson terzino
Stekelenburg portiere
Mitroglou centravanti
Amorebieta Difensore
Trotta attaccante
Medel mediano
Caulker difensore centrale
Marshall portiere
terzino
Ochoa portiere
Andrè ala
Theophile-Catherine
Acquisti Fiorentina mercato estivo 2014
Page 5
Rose difensore centrale
Angou Difensore
Medjani Difensore
Nguette attaccante
Corchia terzino
Sunzu mediano
Hupperts ala
Yeshchenko ala
Kroldrup difensore centrale
Obodo Centrocampista
Dzemaili Centrocampista
Brignoli portiere
Clasie regista
Isla ala
Vietto attaccante
Insigne attaccante
Kjaer difensore centrale
Antonini terzino
Ralf mediano
Vangioni terzino
Quagliarella attaccante
Mauri trequartista
Raul Meireles Centrocampista
Facundo Ferreyra attaccante
Regini Difensore
Badelj Centrocampista
Uçan Centrocampista
Ortiz terzino
Lamela ala
De Silvestri terzino
Kakitani attaccante
Gilardino centravanti
Borriello centravanti
Reveillere terzino
Girotto Centrocampista
Bueno Centrocampista
Mexes difensore centrale
Romero attaccante
Kvist
Estigarribia ala
Cigarini regista
Contento terzino
Darmian terzino
Giovinco trequartista
Taider Centrocampista
Giovani Dos Santos attaccante
Ramirez trequartista
Fontas difensore centrale
Tavano attaccante
Suso trequartista
Gabriel Silva terzino
Janmaat terzino
Kucka Centrocampista
Acquisti Fiorentina mercato estivo 2014
Page 6
Antunes terzino
Donati terzino
Van Buyten difensore centrale
Sagna terzino
Johnson terzino
Beck terzino
Conti mediano
Traorè ala
Eliseu ala
Gomis attaccante
Bellamy attaccante
Kranevitter Centrocampista
Milito centravanti
Sommer portiere
Akinfeev portiere
Lovren difensore centrale
Indi terzino
Digne terzino
Durm terzino
Rojo terzino
Depay trequartista
Brozovic trequartista
Mbia trequartista
Matip trequartista
Hajrovic trequartista
Quintero trequartista
De Brunye trequartista
Defour trequartista
Draxler trequartista
Bernarnd attaccante
Moting attaccante
Campbell attaccante
Origi attaccante
Mayor difensore centrale
Zaza attaccante
Marrone Centrocampista
Gabbiadini attaccante
Velazquez Difensore
Mouche attaccante
Bressan difensore centrale
Eduardo da Silva attaccante
Lukoki ala
Rosseti attaccante
Sau attaccante
Manolas difensore centrale
Samaras attaccante
James Rodriguez Centrocampista
Nacho difensore centrale
Rodriguez terzino
Valbuena trequartista
Campagnaro difensore centrale
Giaccherini trequartista
Tello trequartista
Acquisti Fiorentina mercato estivo 2014
Page 7
Ibisevic attaccante
Delafou ala
Denis centravanti
Camacio Centrocampista
Rescaldani attaccante
Krychowiak Centrocampista
Gaston Silva difensore
Yamaguchi trequartista
Minamino ala
Laxalt ala
Carmona Centrocampista
Florenzi Centrocampista
Cakovic portiere
Podolski attaccante
Behrami mediano
Morosini attaccante
Lanzini trequartista
Radu difensore
Godin difensore centrale
Condemi trequartista
Coppolaro Centrocampista
Basanta difensore
Adriano terzino
Diaz regista
Armero terzino
Mendez ala
Guarin Centrocampista
Chisbah Centrocampista
Luglio 1st, 2014 alle 16:18
semplice!! non ha accettato il verona, risponderà no alle proposte fiorentina e si svincolerà tra un anno a zero potendo fare un bel contrattone.
La Fiorentina ci ha rimesso i 3,5M€ del possibile riscatto del Verona
Luglio 1st, 2014 alle 16:29
Forse è più semplice di quanto si pensi…
MARCO SIGNA: non si sono frugati…
CONTEVIOLA: hanno scelto il portafoglio e non il cuore.
OVOSODO: non fanno abbastanza plusvalenza.
SHIMON: ci hanno illusi con la retorica dei 15 milioni buttati per Iturbe.
ANGELO: perché hanno cambiato le cariche sociali.
Luglio 1st, 2014 alle 18:01
Che vuoi ci s’ha Garrincha in panchina…
Luglio 1st, 2014 alle 19:12
Mfranz: perchè i Della Valle sono i migliori al mondo, guai a chi li critica, perchè chi lo fa è gobbo,disfattista e non è un vero tifoso viola, e se vanno via loro è il disastro, è la fine del mondo, senza i Della Valle non è vera Fiorentina. Il mio unico Dio è Diego, andrea è suo figlio,e cognigni è lo spirito santo.
Luglio 1st, 2014 alle 19:38
Rileggete post 22
Luglio 1st, 2014 alle 19:49
Credevo ci fosse già il commento di qualcuno che elogiava Basanta dopo 20 minuto giocato in nazionale….
Luglio 1st, 2014 alle 19:52
@ Mfranz
A me va benissimo….. Da quando ci son loro non abbiamo vinto nulla…
Scusate un campionato di c2 e una bella penalizzazione in calciopoli….
Però, e ora parlo serio, con loro in serie staremo sempre e spesso nelle parti alte…… Io ogni tanto vorrei anche vincere!!!
Luglio 1st, 2014 alle 20:33
notizieprovita.it/firma-anche-tu-per-salvare-i-minori-dal-forteto/
dai che ce la facciamo a fermare questi maledetti.
Alessandro Boldrini da Galleno
Luglio 1st, 2014 alle 20:35
titolare magari no ma come prima riserva visto
che sa fare tutti i ruoli di centrocampo e si
arrangia anche come terzino.non ha molto appeal forse se si facesse la cresta bionda
Luglio 1st, 2014 alle 22:47
Romulo è un incompreso…io l’ho sempre stimato, anche quando Miha e Rossi lo tenevano fisso in panchina.
Luglio 2nd, 2014 alle 06:54
David per non considerare Romulo titolare della Fiorentina nel prossimo campionato risulta evidente che nello scorso campionato non hai seguito il Verona perchè altrimenti ti saresti accorto che il brasiliano è stato il maggior artefice insieme con Toni del grande campionato degli scaligeri;Mandorlini che ha altra stoffa e altra esperienza (30 anni di gavetta) rispetto a Montella gli ha saputo trovare il ruolo adatto (mediano a tutto campo) per dargli altro spessore rispetto a Firenze;d’altra parte risulta lapalissiano che se è cercato da grandi squadre qualche cosa debba valere;poi noi che dobbiamo lottare per la champion come dici tu ci accontentiamo di Basanta illustre riserva trentenne dell’Argentina.
Luglio 2nd, 2014 alle 17:52
…poi alla fine il Verona l’ha riscattato…peccato…molto meglio Romulo del niente assoluto che i nostri patronni porteranno…unica salvezza ò che se ne vadano cedendo a chi VUOLE permettersi la Fiorentina (non dei fiorentini ma gente che ha voglia di investire…e ce ne sono…)…andrebbe bene pure un Progetto stile ROMA perchè loro il PROGETTO lo hanno davvero non lo sbandierano per poi non compicciare nulla come i nostri idolatrati patronni…che pero’ non cederanno mai visto che ci guadagnano alla grande…piangendo pero’ sempre miseria…chi chiagne fotte a chi ride…