Ci asfaltavano
Il piacere del calcio è assistere a partite appassionanti facendo moderatamente il tifo: perdente come da tradizione per il Cile, comodo per la Colombia, nettamente superiore.
Ci avrebbero asfaltato, a meno di miracoli.
Troppo superiori sul piano atletico e anche su quello tecnico: chissà cosa avrebbe detto quel genio di Thiago Motta, a cui evidentemente fa male la vicinanza di Balotelli e Cassano, che a proposito della Costarica dichiarò che “in fondo nessuno dei loro calciatori gioca in grandi squadre europee”.
Ancora una volta molto bene Cuadrado e ovviamente non si sa se sia un bene o un male per le nostre speranze di trattenerlo in viola.
Se la Colombia vola in semifinale eliminando il Brasile con lui protagonista, e ce la può fare, forse si può davvero pensare di superare la barriera del suono dei 40 milioni, ma se accade un miracolo e rimane qui propongo la standing ovation per Andrea Della Valle.
Giugno 29th, 2014 alle 09:13
la barriera dei 40? se battono il brasile non ne bastano 50.
Giugno 29th, 2014 alle 09:14
forza andrea fai uno sforzo economico tienici cuadrado uno cosi’ un si ritrova ..
Giugno 29th, 2014 alle 09:16
Ma vaaaaaa David!
O che stai sempre a pensare a Cuadrado te?
Pensa a me che sono in studio anche stamani 🙁
Sull’asfalto non saprei dire….
Certo che la squadra vista con l’Uruguay o il Costarica ne avrebbe prese di batoste, ma con noi non si sa mai…magari davanti alla sfida diretta si cambiava passo e si passava il turno!
D’altra parte io penso che la vera forza delle squadre si vedrà dai quarti in poi, credo si tratti anche di preparazione atletica mirata a raggiungere l’ottimo verso le semifinali/finali per le squadre più blasonate, rispetto alle altre medio/ piccole.
Staremo a vedere.
Buona giornata
Lucky
Giugno 29th, 2014 alle 09:34
Bellissimo mondiale, con partite veramente divertenti. Brasile – Cile é stato un partitone. Il Brasile non aiutato da un arbitro bravissimo ha avuto un gran culo, comunque neymar é davvero forte.. ed é del 92! Ma il brasile secondo me uscirà con la Colombia. Il nostro amico cuadrado sta giocando da dio, va tenuto assolutamente anche a costo di farlo prigioniero. É il miglior giocatore visto a firenze dai tempi di bati. É uno spetracolo vederlo giocare e se va via non può essere rimpiazzato perché é unico. Dovremmo augurarci che la colombia ne prenda sei dal brasile con due autogol di guglielmino nostro..
Giugno 29th, 2014 alle 09:38
40, 100 o 200, se va via va via e a me tifoso interessa solo questo!!!!
Giugno 29th, 2014 alle 10:17
è esattamente quello che ho pensato io, non ci avrebbero fatto toccare palla
sempre in tema (in qualche modo) David vorrei proporti in un prossimo futuro un approfondimento su radio blu riguardo il doping nel calcio, che secondo me, mi sbaglierò, ma qualcuno non ce la racconta giusta
mi spiego meglio, io sono convinto che tutti fanno ricorso alla farmacia, con cose lecite, e cose meno, solo che mi sembra che qualcuno abbia una farmacia migliore della nostra, com’è che corrano tutti il doppio degli italiani?
Giugno 29th, 2014 alle 10:20
Caro David,
l’asfalto è nero e balotelli ci chiamerebbe razzisti, oltre a richiamere in causa i suoi fratelli neri (anche quelli scafisti di mestiere), che non lo avrebbero scaricato.
Parliamo, invece, di una soffice manto di neve brasiliana che sarebbe andato, insolitamente per giugno, a coprire i nostri 23 delicati bucaneve.
Intanto, la rete non l’hanno bucata.
Un abbraccio.
Giugno 29th, 2014 alle 10:20
Premetto che sono dei primissimi anni 60…
ma sarebbe piaciuto questo calcio a Gianni Brera?
Vi dirò che le figurine alla Diego ( ultimo in ordine di tempo ) un po mi mancano…
Giugno 29th, 2014 alle 10:20
Se rimanesse sarebbe un sogno,un vanto,un onore, e che invidia dalle squadre Grandi d’Europa; ma, se partisse avremmo fatto bingo con un tesoretto da sfruttare appieno. Comunque vada,senza illusioni,bisogna dire un grazie ai DV per tutto. Pensiamo a cosa eravano 15-20 anni fa ! Pensiero-quest’ultimo- rivolto alla tifoseria più vecchia.
Giugno 29th, 2014 alle 10:30
Se nn spianano la strada al Brasile con aiutini,vedendo quanto espresso ad oggi dalle 2 squadre la Colombia al momento e’ superiore: molto piu’ squadra,molto piu’ organizzata sul piano del gioco e atleticamente. Ho visto il Brasile e non hanno un identita’ di gioco. Puntano tutto sulle invenzioni di Neymar (fortd ma odioso). Ieri, rigori a pate, hanno avuto fortuna perche’ il Cile (grande allenatore) ha giocato meglio e forse mrritava d piu’…Se entra quel tiro di Pinilla.c’e’ da ridere.
Noi si fosse passato il turno ci avrebbero demolito..Te l immagini David quei fenomeni di Motta,Cassano,Abate,Rigorelli a rincorrere i Colombiani?!?!
Giugno 29th, 2014 alle 10:36
Veder giocare oltre a Cuadrado uno come James Rodriguez riconcilia con il calcio……….giocatore portentoso !
ieri ho ascoltato un intervista ad ADV che continua a considerare “particolare” la situazione di Cuadrado pur ribadendo fermamente la sua volontà di trattenerlo a Firenze…….
ma perchè sarebbe particolare??
mi sembra una situazione già vissuta con altri top players che abbiamo avuto la fortuna di possedere però il fatto di considerarla tale spero non sia un segnale prodromico di una inevitabile cessione…….speriamo bene
Giugno 29th, 2014 alle 10:58
i 40 milioni sono già stati superati da un pezzo voglio sperare anche se spero di vederli solo l’anno prossimo.
L’Italia in questo mondiale ha fatto l’unica cosa buona che poteva … tornare a casa !
Giugno 29th, 2014 alle 11:02
È un bene. Ogni partita che gioca il suo valore aumenta. Si rischia di andare oltre i 50, ci si fa una super squadra.
Giugno 29th, 2014 alle 11:03
Averne di problemi e di “paure” come Cuadrado! Se resta è un affare, se va via è un affare!
Gran giocatore, gran professionista, grande uomo, qualsiasi maglia indosserà riceverà applausi da Firenze.
I problemi sono altri, mezzi giocatari o finti fenomeni, spesso che finiscon per “ic”, Ilicic, Rebic.
Gicatori come Cuadrado fanno le fortune delle società che li comprano ed anche di quelle che li vendono.
Importante è ricomprare giocatori bravi, non scarti, bolliti e finte scommesse.
Tanto per capirsi, i Balanta servono a poco(a 30 anni gioca sempre in Messico!)
Giugno 29th, 2014 alle 11:20
Mi sto ancora chiedendo come Montella abbia lasciato in panca Cuadrado negli ottavi di Europa League contro i gobbi (per far giocare Matri e Ilicic) e poi lo abbia messo terzino al ritorno … (e lo dico da grandissimo estimatore di Montella, stravedo per lui a differenza di Prandelli che non mi ha mai convinto e non l’ho mai nascosto su questo blog).
Il Mondiale però è strano. Gente come Zapata e Yepes hanno arrancato tutto l’anno nel Milan e nell’Atalanta, Armero ha fatto un anno di panca fra Napoli e West Ham, Zuniga non ha quasi mai giocato per infortunio e comunque Benitez non lo considerava titolare fisso.
Probabilmente Pekerman è un mago …
Mi domando poi come facciano al Porto a scovare tutti questi fenomeni. Anche James Rodriguez a 19 anni passò ai lusitani per 5,3 milioni e lo hanno rivenduto a 70 milioni al Monaco insieme a Joao Moutinho … stessa cosa per Falcao, Hulk, Pepe, Meireles, Bruno Alves, Bosingwa, Cissokho … sono una specie di Udinese al cubo, ma questi vincono scudetti, Europa League e pure la Champions e l’Intercontinentale con l’autofinanziamento e un fatturato più basso di quello della Fiorentina … quando si dice “capire di calcio” …
RISPOSTA
era in panchina in campionato, non in Coppa, ciao
David
Giugno 29th, 2014 alle 11:21
Io spero che Cuadrado giochi non bene ma benissimo per vari motivi: primo, perchè è un professionista serio e avrei piacere che potesse cogliere un risultato di prestigio; secondo, perchè in questa maniera arriverebbe al raduno già svezzato e la campagna abbonamenti farebbe faville; terzo, perchè così il suo valore salirebbe ancora e se resta si gode mentre se si vende si fa un bel busco.
Certo che una linea di attacco con Rossi, Gomez e Cuadrado fa sognare…
Giugno 29th, 2014 alle 11:25
se battono il brasile, cuadrado sarà protagonista perché altrimenti non lo battono. e se battono il brasile cuadrado vola a 50 milioni. e a 50 milioni c’è il take away. prendi e porti a casa. senza trattativa e senza rimpianti. è stato bello finché è durato. vivere di rimpianti è per persone perdenti e mediocri. i vincenti guardano sempre avanti. dortmund e atletico madrid guardano avanti e costruiscono. io con 50 milioni compro Janmaat, Rodriguez del wolfsburg, Firmino dell’hoffenheim e Clasie. e forse mi avanza qualcosa.
Giugno 29th, 2014 alle 11:26
Ad essere sincero la Colombia di ieri non mi ha esaltato,nelle partite precedenti ho visto una gran bella squadra ,ma ieri ad essere sincero tutta questa supremazia sull’Uruguay non l’ho vista,Hanno fatto 2 tiri e due gol e il loro portiere ne ha salvate diverse.
Spero che comunque butti fuori il Brasile
Giugno 29th, 2014 alle 11:35
Ah dimenticavo.
Vedo la Colombia piena zeppa di calciatori che provengono dal Campionato Italiano e ripenso alle masturbazioni cerebrali di Abete, Prandelli e di tutto il giornalismo sportivo italiano che per risolvere i problemi pensano di ritornare alla serie A a 18 squadre, di togliere gli stranieri dalla serie A (e poi quelli buoni che giocano all’estero restano a casa – vedi Criscito o Diamanti -), a dare la colpa alle troppe partite giocate, allo scarso livello del calcio italiano di club …
I fatti dimostrano ancora una volta hanno perso una buona occasione per stare zitti.
Il termine che accomuna gli addetti ai lavori del calcio italiano è uno solo: “Incompetenza Calcistica”.
Giugno 29th, 2014 alle 11:36
La situazione che si è creata è la migliore che si poteva creare.
Quadrado non sta facendo le bizze per andare via, e sta facendo vedere a tutti di che pasta è fatto.Oramai nel calcio ci sono Club che si possono permettere il sovrapprezzo senza conseguenze, vedi gli affari Bale 100 Mln e David Luiz 50 Mln, che sono sull’onda del io voglio lui vale 50 uno e l’altro 30 bene te ne chiedi 100 e 50 siccome io me lo posso permettere e lo voglio lo prendo e chi se ne frega.
Se nessuno è disposto a fare follie per il nostro Colombiano bene rimane a Firenze visto che ha un contratto, mentre se si trova il Russo l’Emiro o chi vi pare che ripete quello che è stato fatto per Bale per Luiz e altri allora rifacciamo la squadra ma si parte da minimo 60 Mln, e cioè 10 in più di un difensore centrale.
Giugno 29th, 2014 alle 11:38
suvvia: facciamo finta di non capire?
la scelta non è solo di Andrea, ma anche del giocatore, il quale ha ribadito il concetto che deciderà alla fine del mondiale insieme al suo procuratore.
Il ragazzo si merita altri palcoscenici ed altri ingaggi.
Ha l’età giusta, è’ stato serio, mai una parola fuori posto!
Giugno 29th, 2014 alle 11:51
La Colombia ha 2 fuoriclasse James Rodriguez e Cuadrado e schiera anche Armero, Zapata e Yepes 3 pipponi.
Il valore di Cuadrado oggi non esiste in quanto non è in vendita.
E’ stato il miglior calciatore dell’ultimo campionato insieme a Pogba e Vidal.
Ha trascinato la Colombia senza Falcao con Rodriguez per la prima volta nella storia ai quarti di finale ed oggi è la migliore ala del Mondiale.
Ieri sera ha dimostrato contro i picchiatori uruguagi tenuta atletica, psicologica ed intelligenza tattica giocando sia a destra che a sinistra.
Se lo United paga Herrera 45 milioni un centrocampista spagnolo che non ha giocato una partita in nazionale di 25 anni 45 milioni il prezzo lo facciamo noi.
Giugno 29th, 2014 alle 12:05
Con tutto il rispetto, ma per 40 milioni teniamolo alla Fiorentina! Meglio allora farlo giocare un’altra stagione per poi venderlo alla fine della prossima stagione a cifre più scopicue (come ha fatto il Napoli con Cavani).
Giugno 29th, 2014 alle 12:15
Auguro tutto il bene a Cuadrado, non penso alla logica se sarà o non sarà viola il prossimo anno. Quaranta milioni sono oggi una miseria se un terzinaccio come Bale ne vale cento o Cavani, che è un centravanti al pari di Gilardino, ne vale sessanta.
Giugno 29th, 2014 alle 12:34
forza Cuadrado.Piu gioca bene e piu soldi costa.Se battano anche il Brasile i dellaValle ci fanno uno squadrone.
tanto lui non puo rimanere se gli offrono tanti soldi che qui non puo avere. o ragazzi mettiamoci nei su panni
Giugno 29th, 2014 alle 12:47
Nell’82 dopo tre miseri pareggi finimmo nel girone con l’Argentina di Maradona (campione in carica) e il Brasile di Zico e Falcao. Se ora ci aspettava l’asfalto, allora ci sarebbe toccata la lava vulcanica. Invece…
Giugno 29th, 2014 alle 12:52
Ma chi è Thiago Motta?
Giugno 29th, 2014 alle 13:15
ho tifato cile sfegatatamente.. ora forza cuadrado …. David ti immagini se fa gol il nostro giocatore al Brasile! e lo elimina!! altro che 40 milioni!
Giugno 29th, 2014 alle 13:28
Ahimé David, la barriera dei 40 è da mo’ che è stata superata.
Ti sei forse distratto?
Comunque l’Italia sarebbe stata asfaltata anche dal Cile. Pure con asfalto drenante.
Giugno 29th, 2014 alle 13:35
Credo che se ADV riesce a trattenerlo avremmo un reparto avanzato veramente da far paura, se non il migliore sicuramente uno dei migliori del campionato, ma se sfortunatamente ciò non fosse possibile, sono fiducioso che saranno trovati sostituiti adeguati. Probabilmente non tecnicamente all’altezza, ma funzionalmente per il gioco della squadra si.
Per quanto riguarda le standing ovation, sono restio per natura, però concordo con quanto da te più volte espresso: abbiamo una proprietà seria e già questo basterebbe, e credo che solo fare il confronto con le altre proprietà sia quasi offensivo per loro. Non vengono a raccontare che vinceremo lo scudetto; sanno benissimo che con il ns. bacino di utenza e con gli introiti attuali ci vorrebbe un miracolo. È che la nostra fede (viola) ci fa sempre sperare nei miracoli e guai se non fosse così!
Giugno 29th, 2014 alle 13:44
Dopo l’ennesimo morto per una partita per me è ora di “finimola”,
E forse la colpa è anche nostra che dopo poche ore siamo a parlare di mondiali, bagnati dal sangue dei meninos de rua, nell’indifferenza generale.
Non conosco altri sport dove la morte è cosi normale da non fare piu notizia, amo la Viola ma questo calcio non è piu da considerare.
Giugno 29th, 2014 alle 13:55
Secondo me , meglio gioca , e meglio è per noi.Se gioca bene aumenta il suo valore , se giocasse benissimo col Brasile , tanto da buttarli anche fuori dalla coppa, il suo valore sarebbe talmente alto che forse anche i grandi club ci penserebbero 2 volte prima di prenderlo…e ce lo teniamo noi….SFV
Giugno 29th, 2014 alle 13:55
Davide, bisogna pregare che Quadrado sia sempre uno dei migliori. Io sto aspettando un gol tipo quello di Gervinho contro la Colombia stessa. Oppure che ripeta il gol che fece quando era a Lecce contro il Siena. Più Quadrado gioca ebbe più sale il prezzo. Questo può o allontanare anche pretendenti che magari non si possono permettere un acquisto così oneroso per un esterno/terzino. Oppure ci portano tanti tanti soldini. Io mi terrei Quadrado tutta la vita ma ricordiamoci che con tanti soldi di può fare un mercato veramente incredibile. Basta vedere cosa ha preso il Napoli vendendo Cavani. Quindi forza Colombia e forza Quadrado.
Giugno 29th, 2014 alle 13:55
Ogni partita ha una storia a se !
La primula viola
Giugno 29th, 2014 alle 14:15
Forse riescono a trattenerlo a Firenze cedendogli una piccola percentuale del suo cartellino.Il prossimo anno dalla vendita anche a lui andrebbero dei soldi che andrebbero a compensare abbondantemente il non ritocco dell’ingaggio di questo anno.Ma chissamai se la federazione lo permette.
Giugno 29th, 2014 alle 14:26
Più vedo le altre nazionali, più mi domando dove sono i nostri giovani. Bravi tecnicamente e atleticamente questi colombiani. Mi piacerebbe vedere Bernardeschi e Babacar sfondare in viola. Ma avranno la forza di ritagliarsi uno spazio? Altrimenti un anno a Cagliari con il maestro Zeman potrebbe fargli bene. Comunque finché in Italia avremo top player 35enni (totti, toni, pirlo, pizarro, di natale e compagnia bella) come faremo a formare dei giovani che possano rappresentarci a livello internazionale? E dobbiamo anche cambiare testa. Finché esalteremo giocatori come balotelli solo perché fanno vendere giornali, dove vogliamo andare?
Giugno 29th, 2014 alle 14:58
D’accordo standing per la dirigenza, basta che non fa un’annata svogliata con la testa altrove, perchè a quel punto standing o non standing sarebbe meglio monetizzare e prenderne uno motivato.
Giugno 29th, 2014 alle 15:15
Anche io ero combattuto tra la gioia di vederlo giocare e la paura di vederlo andare via. Comunque vada bravi a prenderlo i due accentati e bravo ADV a tentare di trattenerlo.
Particolare secondo me perché lui sta bene in viola e perché ADV si è frugato per tenerlo….Ma sopratutto perché rifiutare il Barca sarebbe difficile per tutti.
Io lo adoro e sogno che rimanga… Se poi mi sveglierò guarderò sotto il cuscino per veder equanto mi ha lasciato il topolino. Comunque siamo oltre i 40 e se il procuratore non pressa si può arrivare anche a di più. 50?!?!?!
Giugno 29th, 2014 alle 15:37
superare la barriera del suono dei 40 ml, magari con la Colombia in finale arrivare a 50. Vendere e continuare a fare ‘l’Udinese’ della Toscana. Ma quanti scudetti ha vinto l’Udinese?
Giugno 29th, 2014 alle 15:49
Mi ricollego al post n.6, per quanto riguarda il doping, e sono d’accordo con lui; io ho giocato 20 anni e avrò sputato 3 volte, mentre i calciatori di oggi,ad ogni inquadratura da vicino, buttano fuori certi … sputi!
Giugno 29th, 2014 alle 16:01
HELLO DAVID , PRIMA DI TUTTO QUESTO MONDIALE E’ STUPENDO , FINALMENTE IL CALCIO VERO !!!
GRANDE CILE SUPER COLOMBIA ED UN GRANDE CUADRADO E LA RETE DI RODRIGUEZ GESTO TECNICO BELLISSIMO.
PENSIAMO IN GRANDE , NON 40 MA 60/70 MLN
ALLORA SI .
E PER LA NAZIONALE RINGRAZIAMO PRANDELLI!!!
Giugno 29th, 2014 alle 16:02
Caro David,
io , dopo la Nazionale italiana , ho sempre tifato per il Brasile, sopratutto perché ci giocava il più grande giocatore di tutti i tempi, EDSON ARANTES DO NASCIMIENTO PELÉ e questo lo dicono i numeri.
In più è stato e lo è tuttora un grande esempio di moralità , di correttezza e di pulizia per i giovani che si affacciano allo sport.
Cosa che non si può dire di MARADONA, il cui messaggio è questo:
” cari ragazzi, fate pure uso di cocaina, simulate pure ( mano de Dios ) , tanto se siete bravissimi col pallone sarete lo stesso acclamati e venerati come eroi ”
Cosa che non si può dire di PAOLO ” PABLITO ” ROSSI il cui messaggio è questo : ” cari ragazzi, truccate pure le partite, fatevi mettere le manette in campo, andate in carcere a scontare una minima pena, fatevi pure radiare per sempre, tanto dopo troverete una televisione che vi farà un contratto strapagato come opinionista “.
Dimenticavo, il goal tanto celebrato di Maradona, lo fece identico il grande ROBERTO BAGGIO a Napoli davanti ai suoi occhi .
Con o senza Maradona, FORZA VIOLA sempre !
Giugno 29th, 2014 alle 16:03
Se in Italia arbitrasse tutte le partite Web ci sarebbe anche la speranza di uno scudettino…
Pinilla fa gol solo a noi… Mavvaf…
Giugno 29th, 2014 alle 18:26
David (riferito alla tua risposta al mio 15) ti sbagli …
Mi peggiori ! 😉 … la tua memoria storica viola fallisce anche a distanza di pochi mesi:
Confermo che Cuadrado in EL era in panca e non è mai entrato e al ritorno ha giocato terzino (come ho scritto sopra).
Ecco il tabellino dell’andata (dove infatti non c’è):
JUVENTUS-FIORENTINA 1-1
3′ Vidal (J), 79′ Gomez (F)
Juventus: Buffon, Ogbonna, Chiellini, Cáceres; Isla (82′ Padoin), Marchisio, Pirlo, Vidal, Asamoah; Osvaldo (75′ Pogba), Giovinco (63′ Llorente). All.: Conte
Fiorentina: Neto; Roncaglia, Rodriguez, Savic, Tomovic; Pizarro, Aquilani (77′ Vargas), Borja Valero; Fernandez (51′ Ambrosini), Ilicic; Matri (67′ Gomez). All.: Montella
Arbitro: Björn Kuipers (OLA)
Ammoniti: Pizarro, Rodriguez (F)
E quello del ritorno (dove gioca terzino nel 4-3-3):
Fiorentina (4-3-3): Neto; Cuadrado, G.Rodriguez, Savic, Tomovic; Aquilani, Pizarro (dal 48′ Ambrosini), Borja Valero: Vargas, Gomez (dal 63′ Matri), Ilicic (dal 72′ Roncaglia).
Allenatore: Montella
Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Isla (dal 76′ Lichtsteiner), Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente (dall’87’ Osvaldo).
Allenatore: Conte
Arbitro: Howard Webb (Ing)
Ammonizioni: Cuadrado, Neto (F), Vidal, Tevez (J)
Espulsioni: doppio giallo a G. Rodriguez (F)
Ciao.
RISPOSTA
Porca miseria, hai ragione.
L’errore è psicologico: non avendo capito la mossa di Montella, l’avevo rimossa.
Adesso ricostruisco: era arrabbiato (e aveva ragione) per la libertà goduta da Asamoah in campionato.
Mi scuso con te e con gli utenti del blog, ciao
David
Giugno 29th, 2014 alle 19:30
Vale molto di piu’ di 40
Giugno 29th, 2014 alle 20:34
Sento sempre più ripetere che bisogna tenere i giocatori forti se si vuol vincere… Ma va? Ma vi vuole entrare in testa che non è sempre questione di soldi? C’è gente che fa accrobazie per inventarsi modi per aumentare l’ingaggio al giocatore, non ha senso. Ci rendiamo conto che Cuadrado al Barcellona non solo andrebbe a percepire di più ma andrebbe a disputare la Champions, giocherebbe in una squadra di blasone e visibilità internazionale il che a 26 anni direi che è quasi d’obbligo per lui. Ma cos’è la Fiorentina in confronto? E’ chiaro che dobbiamo accontentarci di fare come l’udinese. O magari col tempo, (oh, ma ci vuole un mucchio di tempo!) facendoti lo stadio e aprendo a nuovi mercati puoi diventare una specie di Borussia, ma giusto una specie, perchè in ogni caso quanti abitanti ha Dortmund più di noi? Lasciamo perdere va….
Giugno 29th, 2014 alle 20:39
@ Massimiliano Bucci
Eh sì, Gilardino è proprio al pari di Cavani…
Leggere certe fesserie fa male agli occhi! :O
Giugno 29th, 2014 alle 20:55
E’vero, ci asfaltavano ma ricordo benissimo il 1982, passammo agli ottavi a stento suscitando critiche ferocissime. Ci toccò il Brasile, il vero Brasile non quello di oggi e passammo il turno. Poi ci toccò l’Argentina, la grande Argentina di Maradona e passammo il turno. Poi…..vincemmo il terzo Campionato del Mondo. Si dirà che era, ed è vero, un’altra Italia ma rileggendo i giornali di allora nessuno ci credeva. Molte volte nel calcio gioca l’imponderabile, guardando all’oggi potevamo con un po’di fortuna passare il turno e poi …..
Giugno 29th, 2014 alle 22:47
Tifare per l’abbattimento di una barriera che significa la cessione di uno dei calciatori più forti della tua squadra e applaudire il proprio presidente che lo cede, non sapendo cosa eventualmentè si trarrà da questo, ma certi che si inizia impoverendoci, è un punto di vista quanto meno curioso……
Giugno 30th, 2014 alle 00:37
A Bruno Lopez n.42
Spero tu voglia dire: Pelé secondo miglior giocatore di tutti i tempi.
Il primo é Giancarlo Antognoni
Giugno 30th, 2014 alle 00:48
(A esser sincero per me Pelé é il terzo più grande giocatore della storia.
Primo Antognoni
Secondo Maradona. Preferibile a Pelé per la maledizione che portava dentro. Per il suo essere perfettamente imperfetto. Divino ed umano. Meraviglioso e peccatore. Ricordo al.mondiale 2006 Pelé che sollevava il braccio in tribuna mostrando il polsino della camicia che fuoriuscita dalla manica del bazar leggero. E Maradona scomposto nel camicione che conteneva a stento i lombi incontrollati esagerare in tribuna, fra l’imbarazzo senza prezzo di Blatter. Lui uomo libero. L’altro testimonial Rolex.
Giugno 30th, 2014 alle 01:00
Ci asfaltavano. Nessun dubbio. E ci avrebbero asfaltato anche i greci. In Italia non corre più nessuno, purtroppo. E la grande capacità tecnica e tattica è una favola che ci raccontiamo noi.
Il mondiale è bello ed emozionante. Possiamo godercelo anche senza la nostra squadretta di strisciati.
Giugno 30th, 2014 alle 01:24
BARRIERA DEL SUONO DEI 50 MILIONI
Giugno 30th, 2014 alle 04:08
@Lobanosky: molti usano la camera o tenda ipobarica. In Italia e’ vietata, altrove no. Simula l’allenamento in quota, stimola la produzione di EPO, produci piu’ globuli rossi, ti arriva piu’ ossigeno ai muscoli, migliori la prestazione. La pratica e’ comunque artificiale e pericolosa a lungo andare, perche’ come mi spiego’ un medico federale, non e’ esattamente come allenarsi e vivere in montagna: in montagna l’organismo stimola la produzione di EPO solo per un certo periodo di tempo, poi il fisico si adatta (acclimatamento) e la stimolazione cessa. Qui invece la stimolazione e’ continua perche’ si entra e si esce dalla tenda, stimolando sempre la produzione di EPO; da qui la pericolosita’ per l’apparato cardiovascolare e il perche’ in Italia e’ vietata, e’ quasi come prendere il farmaco. Sono sicuro che diversi giocatori, se non intere squadre, ne fanno uso massiccio in questo mondiale. Ho visto prestazioni troppo diverse dal punto di vista atletico in Brasile.
Giugno 30th, 2014 alle 06:37
Sì ma i nostri mi pare facessero uso eccessivo della camera e basta
Erano morti di sonno e poco allenati.
I crampi ai ventenni immobile e verratti con l’uruguay non si spiegano e sono una macchia su Prandelli e la sua gestione
Giugno 30th, 2014 alle 07:38
Si sa che per divertirci bisogna fare un gol più degli altri, ma per vincere bisogna prenderne uno meno degli altri e senza lilleri non si comprano grandi difensori e quindi non si lallera.
Io spero che si possa avere dei grandi difensori in altro modo
Giugno 30th, 2014 alle 07:40
X48 Classe 1937
la memoria è una bella cosa,però la verità è un’altra..
29 giugno Italia Argentina 2 a 1, 5 luglio Italia Brasile 3 a 2.
Ricordo che il Brasile il 2 luglio aveva battuto l’Argentina per 2 a 0 e quindi gli sarebbe bastato qualsiasi pareggio con noi per passare il girone.
giusto per la cronaca.
Giugno 30th, 2014 alle 09:44
Webb è stato inviato in una partita sulla carta agevole. con la colombia servirà l’aiuto dell’arbitro e vedrete che arriverà, con buona pace degli andini. dopotutto, suppongo dicano i padroni del calcio, per loro arrivare ai quarti è gran risultato mentre il brasile non può mancare almeno la semifinale, poi si vedrà.
Giugno 30th, 2014 alle 09:44
Ma quale miracolo!
Il colombiano deve essere ceduto per poter rafforzare la squadra. Non abbiamo i numeri per poterlo tenere, nessuna squadra italiana li ha. La Juve forse ma con i soldi di tutti noi (le perdite di tutti vedi cassaintegrati, gli utili solo degli azionisti).
Per quanto riguarda la Nazionale, abbiamo sempre giocato così e non ostante tutto siamo forse tra le tre/quattro nazionali al mondo che ogni 6 anni gioca una semifinale. Gianna Brera docet.
A questa girata avevamo tre fenomeni che potevano cambiare la partita:
1. un campione ma rotto: Giuseppe Rossi (io l’avrei portato anche in barella non fosse altro che per tener buono lo spogliatoio);
2. due (Balotelli e Cassano) “Bò” ma SICURAMENTE non adatti per certi palcoscenici e per certe squadre (io non gli scelgo nemmeno per il calcetto del lunedì sera).
Forza Viola!
Giugno 30th, 2014 alle 10:18
X cumana…. 3-1.. Non 2-0..
Umberto Alessandria
Giugno 30th, 2014 alle 10:25
Per me avrebbero asfaltato Cuadrato a pedate e gomitate. Comunque è inutile parlare del passato. Il presente è Colombia – Brasile, ed io sogno…
Venendo alle italiche disgrazie, ho sentito delle voci che spero rimangano tali; altrimenti sarebbe una catastrofe.
Uno dei candidati alla presidenza porterebbe LOTITO come vicepresidente…LOTITO, L-O-T-I-T-O. Vi rendete conto? Uno di quelli indicati come maggiori responsabili del disastro da un quotidiano sportivo, giusto un paio di giorni fa.
Poi la chicca, Conte come CT partime. Sarebbe ganzo di nulla…
CIRANO IL COLOMBIANO
Giugno 30th, 2014 alle 10:42
Cuadrado: l’Udinese l’ha scoperto = utile 21 milioni, perché la Fiorentina che l’ha trasformato da brutto anatroccolo a Top player dovrebbe ricavare meno? Il mercato lo fa la domanda e l’offerta. La fiorentina ha dato sicuramente il permesso al suo agente di trattare con altri club ma sicuramente ha già stabilito il prezzo del cartellino. Fiorentina = utile netto 25 milioni (21+25=46). Se poi segnasse un gol come in C.I. si arrotonderebbe a 50. Cifra astronomica per il calcio italiano ma se una big vuole vincere la CL deve investire su quei pochi Top player che possono essere acquistati
Giugno 30th, 2014 alle 10:55
Il 27 Giugno è stato il primo anniversario della morte di Borgonovo e sul tuo blog nessuna menzione.
Peccato, un occasione persa!
RISPOSTA
Ho preferito parlarne in radio con un grande amico come Aurelio Virgili, non mi pare un’occasione persa.
Giugno 30th, 2014 alle 11:16
x cirano n. 61: come “operazione simpatia” non ci sarebbe male..
Giugno 30th, 2014 alle 11:42
david… ogni partita nel calcio ha storia a se… e te, visto l’eta, lo dovresti sapere benissimo (eheheheheheheh). io rimango convintissimo che se prandelli non si fosse arrovellato il cervello con cassano l’italia sarebbe stata una bestia nera per tutti, colombia compresa. Mi sorge un dubbio: ma se per caso la colombia batte il brasile, quanto ce lo pagano quadrado??? ciao!!!
Giugno 30th, 2014 alle 12:03
@ Pedro1974 (post n.63)
Pensi, il 27 giugno ci lasciavano anche questi signori:
Jack Lemmon ……. attore
Ugolino Ugolini…. ex Presidente Fiorentina
John Entwistle….. bassista degli WHO
Felice Le Monnier.. Editore
Se mi permette, allora, detto col massimo rispetto per il povero Stefano, meritavano una menzione sul blog anche loro.
I.B.
Giugno 30th, 2014 alle 12:14
Non sono d’accordo ogni partita fa storia a se. Le grandi manifestazioni sono piene di squadre qualificate per miracolo e poi arrivate in finale (l’Italia ad Usa 94,Argentina ad Italia 90).
Giugno 30th, 2014 alle 12:39
Il sogno sarebbe avere le face della colombia in un 3-5-2 con cuadrado e armero laterali, SAREMMO DEVASTANTI!
Giugno 30th, 2014 alle 12:55
Ha ragione Thiago Motta: nessuno dei giocatori del CostaRica gioca in grandi squadre. Il problema è che coloro che vivono immeritatamente in un mondo dorato, strapagati nonostante le scadenti prestazioni, avvinghiati a volgari donne che li amano solo per i soldi, tatuati come dei marinai di fine secolo, dovrebbero semplicemente prendere esempio da loro. E’ vero che fanno parte di una macchina che muove, in Italia e solo per le trasmissioni TV, un miliardo di euro l’anno (quelli che servirebbero per pagare la cassa integrazione a coloro che al momento risultano incapienti sino a fine anno)e che quindi si sentono olio necessario affinchè la macchina non si fermi ma è altrettanto vero che, nonostante la crisi, questo resta un mondo malato, dove un cuoco diventa un artista che può permettersi di far pagare un pranzo centinaia di euro, una bottiglia di vino può costare altrettanto (e voglio vedere quanti degli acquirenti riuscirebbero a capire le reali differenze con un buon vino da un costo più adeguato), un sarto può chiedere migliaia di euro per una sua “opera d’arte” che dura meno di una stagione. Pertanto, finche esisterà una “Clientela” che li adora (e parlo, oltre che dei tifosi, soprattutto dei loro Procuratori e dei Presidenti di Società), dei giornalisti che ne esaltano le qualità facendoli assurgere al ruolo di “miti”, e soprattutto chi li ascolta continueranno a vivere al di fuori di un mondo che, sempre più, è di reale merda. E la soluzione sarebbe una sola….farli entrare in viale dei Mille, come ai vecchi tempi!
Giugno 30th, 2014 alle 13:13
Secondo me, viste le cifre che girano sul mercato, Cuadrado è già oltre il muro dei 50 milioni, non dei 40.
Giugno 30th, 2014 alle 14:22
Lotito presidente e Conte CT.
Io ci sto. Così l’indifferenza diventerà ODIO.
Giugno 30th, 2014 alle 15:46
Strano che Corvino non ha ancora detto che aveva opzionato James Rodriguez.
Giugno 30th, 2014 alle 16:07
Si’, probabilmente ci asfaltavano. E’ vero che i risultati li fanno i
giocatori che vanno in campo, ma alla resa dei conti dipendono in
misura non meno rilevante dal livello di organizzazione delle federazioni calcistiche nazionali e delle societa’. Anche senza
leggere i dati inoppugnabili del buon Vinciguerra non si puo’ fare
a meno di constatare che il nostro calcio e’ davvero caduto in basso.
Per riprendersi ci vuole un deciso cambio di rotta, sia nella Lega
che nella Federazione. Per quest’ ultima ecco che ti spunta Tavecchio, un nome che e’ una garanzia di rinnovamento!
Gli ha risposto bene Tommasi, invocando un ringiovanimento
delle dirigenza a spese dei soliti parucconi che non si spostano
dalle poltrone nemmeno con le cannonate: se si libera la piu’ importante, si fa un giro di valzer e ci si mette uno degli stessi che sedeva su una meno importante. Succede cosi’ dappertutto, nelle banche in parlamento nelle aziende e via di seguito. Il fatto e’ che con Abete doveva sgomberare non solo Prandelli, ma tutto il gruppo dirigente, dato che anche questi signori avranno pure le loro responsabilita’ di una “caporetto” come quella brasiliana.
Giugno 30th, 2014 alle 19:36
Domani, 1 luglio, giornata veramente di merd@.
Morivano :
Karl Malden……..(2009)
Marlon Brando …..(2004)
Walther Matthau….(2000)
Robert Mitchum…..(1997)
ma… fortunatamente…
la natura il 1 luglio ha parzialmente indennizzato con la nascita di:
Sidney Pollack…..(1934)
Dan Aykroyd……..(1952)
Pamela Anderson….(1967)
Debbie Harry “Blondie” (1945)
(cazzarola, una delle più belle passere dei favolosi fine “70” c’ha già 70 anni, ora svengo)
E…dato che ci siamo, sopratutto, anche se esula dallo spettacolo…
il sor Carl Lewis (1961)
La morale è che tutti i giorni ci sarebbe di che discutere , e che tutti i giorni l’umanità prende e da.
I.B.
Luglio 1st, 2014 alle 08:52
Io non lo venderei per meno di 50 vista la cifra che è costato complessivamente per acquisirlo (una ventina di milioni) e le quotazioni che sento sul mercato di giocatori non superiori al nostro colombiano
Luglio 1st, 2014 alle 08:57
vero,la memoria è bella ma la verità è un altra.
Mi ha confuso la differenza di 2 reti del Brasile contro la nostra differenza che era 1.
Giusto e ottimo perchè questi esercizi di memoria allontanano il tedesco che è sempre in agguato…chi è?
Indovina;
ciao tifoso viola nordista.
Luglio 1st, 2014 alle 10:19
Alzheimer ??
Luglio 1st, 2014 alle 10:36
Ricambio i saluti e rammento che quel 3-1 vide un gol di ramon diaz , un centravanti che avrei voluto vedere giocare insieme al miglior Baggio nei due anni in cui giocò per noi ( non quello reduce dall’infortunio o dalle prime , e fortunatamente ultime , incomprensioni tattiche con eriksson )… Per me , piccino all’epoca , quello fu il mondiale dei mondiali !!!! ….e un bravo a violetviper …non ci sarei mai arrivato …
Umberto Alessandria
Luglio 1st, 2014 alle 13:12
ah Umberto scusa pensavo fosse un indovinello rivolto al blog non avevo capito che stesse parlando con te
Luglio 1st, 2014 alle 18:31
X 77 e78
JA!