Passaggio fondamentale
Stasera tiferò come sempre per l’Italia, ma in caso di sconfitta ed eliminazione non si potrebbe che certificare il fallimento degli ultimi due anni di Prandelli.
Mi pare che ci sia molta confusione sotto il cielo azzurro brasiliano, si cambia tattica per la terza volta in tre partite e se è vero che solo gli stupidi non modificano mai le proprie opinioni, qui mi pare che ce ne stiamo un po’ approfittando.
Sinceramente ho visto Cesare un po’ in affanno, quasi smarrito di fronte ad un evento che alle 18 bloccherà l’Italia e mi dispiace perché resto assolutamente convinto dello spessore dell’uomo e dell’allenatore.
Vediamo la reazione dei giocatori, se sono davvero svuotati di testa e di gambe (e non si capirebbe il perché, visto che sono là da dieci giorni), oppure se parte una riscossa che, al contrario di come la pensano buona parte dei frequentatori di questo blog, farebbe bene a tutti.
Giugno 24th, 2014 alle 06:22
ha afirenze abbiamo un Cuore grande, portiamo alle stelle i nostri giocatore, spesso sopravalutandoli. prandelli uno di questi.
si, tiferò Italia. ma, se dovessimo uscire sconfitti dirò, con 8un sorriso: “finalmente tutti si sono accorti della mediocrità del timoniere” !!!
Giugno 24th, 2014 alle 06:32
Siamo l’unica nazionale che tiene in panchina il capocannoniere. . E siamo anche l’unica che fa giocare un “uomo” a prescindere(balotelli) poi tifare x l’italia va bene, x l’italjuve un po meno..
Giugno 24th, 2014 alle 06:45
Spessore di uomo. Ma Balo imprescindibile, Motta e paletta nuovi italiani e imprescindibili, tre del Parma dove lavora il figlio, Aquilani (che non giocherà mai) contentino viola per compensare il no a Rossi.
Ma quelli bravi no? Esiste in questa nazionale anche un codice tecnico? Mi pare un equilibrio difficile fra tante pressioni e interessi con grande confusione tattica e l’adeguamento al vento che tira (ora la difesa a tre, ieri oggi è speriamo non più domani Balotelli imprescindibile). La realtà é che loro hanno suarez e Cavani e noi davanti continuiamo col paracarro da Grande Fratello che non regge una palla, ha limiti tecnici imbarazzanti e nessuno che abbia la forza di lasciarlo a casa o di fargli fare come merita la quarta punta del Cagliari o del Sassuolo. Invece il.mister dice “Se non lo faccio giocare si deprime”. Poverino sapessi quanto ci deprimiamo noi a veder che ho gli altri hanno van persie e noi Balo
Giugno 24th, 2014 alle 06:53
Stasera farò un grande sforzo, ma tutta ‘sta Juve vestita di azzurro faccio una fatica a tifarla…poi aggiungeteci Balotelli.
Giugno 24th, 2014 alle 06:55
Non vorrei sbagliarmi ma lo vedo impaurito.
Non c’è peggior nemico per un capo.
mi auguro di essere smentito così per qualche giorno parliamo di Colombia, di Cuadrado ed evitiamo figura si m. Planetaria.
Giugno 24th, 2014 alle 06:55
“e se è vero che solo gli stupidi non modificano mai le proprie opinioni, qui mi pare che ce ne stiamo un po’ approfittando”….ma Direttore nel calcio esistono poche e inderogabili certezze:
1 Squadra che vince non si cambia
2 Giocate semplici
3 Gioca chi sta bene
Il buon Cesare le ha derogate tutte con il risultato di creare confusione,rivalità e follia!!!
Comunque vedremo….
Giugno 24th, 2014 alle 07:09
bah sec me caro David non è più il Prandelli visto a Firenze. Sia come uomo che come allenatore. Troppo ipocrita e poco coraggioso; senza idee chiare e soprattutto affetto da quella strana malattia che affligge un monte di allenatori di successo :le fissazioni. Giocatori “pallini” e giocatori cambiti di ruolo rispetto al loro uso quotidiano. E questi ovviamente rendono moooolto meno e si è visto…
Bah di nuovo
Giugno 24th, 2014 alle 07:15
A me sembra che Prandelli sia in GRANDE confusione. Subisce troppo le “pressioni” esterne e si adegua troppo a certe “richieste”. Su balotelli boh…. non concepisco come possa essere sempre e solo lui su tutte le prime pagine e su tutte le trasmissioni tv. Pensa te se facesse quello che fanno i vari Messi &C. E qui chiamo in causa i media… da quattro soldi !
Giugno 24th, 2014 alle 07:19
Ma eto ‘o alla fiorentina?
Giugno 24th, 2014 alle 07:22
Spessore dell’uomo?
Mah……. Avanti Uruguay!!!!!!
Giugno 24th, 2014 alle 07:26
Parliamoci chiaro: un fallimento stasera sarebbe la certificazione del pessimo stato in cui versa il movimento calcistico italiano, ormai un calcio minore, un campionato minore. Non ci sono più risultati importanti a livello europeo per i club, non ci sono più calciatori importanti che vogliono venire a giocare in Italia. I ruoli in cui i giocatori italiani eccellevano sono coperti da stranieri, anche mediocri, ma di livello più elevato rispetto agli omologhi italiani. I settori giovanili sono infarciti di calciatori stranieri, quindi non possono più produrre talenti per la nazionale italiana, che è costretta a naturalizzare stranieri scarsi. Poi ci sono le scelte incomprensibili di Prandelli, il quale difficilmente accetta le critiche, e si incaponisce in moduli tattici non congeniali agli uomini convocati.
Anche se dovessimo andare avanti, il mio giudizio non cambia: il movimento calcistico italiano ha dei grossissimi problemi, e va rifondato partendo dalla base.
Giugno 24th, 2014 alle 07:30
Io sono uno di quelli che ha spesso criticato Prandelli anche quando era a Firenze.
Un difetto fondamentale che gli ho sempre imputato è la testardaggine e quindi il difetto d’imparare dai suoi errori. Difetto che (a mio modesto parere) gli ha sempre precluso il salto di qualità. Oltre al fatto di prendere sonori abbagli sulle qualità presunte di alcuni gicoatori (le convocazioni dei vari, Paletta, Abate, Insigne, Thiago Motta e Cassano sono incomprensibili).
Però stavolta sembra che (forse di fronte all’ultima spiaggia) sia propenso ad accettare le critiche e i consigli di stampa e tifosi. La difesa a 3 e le 2 punte (per lui un modo di giocare davvero inedito) fanno ben sperare per un buon risultato che ci faccia passare il turno e allo stesso momento ci fanno capire che davvero … non sa più che pesci prendere e si affida a quello che gli dicono i giornali …. Arrendevole come mai lo avevo visto, lui cocciuto com’è con le sue idee …
Giugno 24th, 2014 alle 07:30
certamente tiferò Italia anche se con poco entusiasmo…mi spiace ma questo gruppo non riesce a catturarmi…dopo la cattiva gestione di Rossi poi…
comunque prandelli ha parlato e sta parlando troppo….nel senso che non ricordo un CT così mediatore e mediatico in casa italia…
magari mi sbaglio…..
Giugno 24th, 2014 alle 07:42
Il fallimento sarebbe dell’intero sistema calcio italiano che dopo la figura cacina di 4 anni fa non ha saputo levarsi un solo dito dal deretano.
Guardate la qualità dei calciatori italiani a questo mondiale e confrontatela con quella del 2006.
Fino a quando nei vivai preferiremo reclutare interi reggimenti di ragazzini dall’est e dall’Africa non andremo più da nessuna parte. A meno che non si faccia una “campagna acquisti” naturalizzando chiunque giochi in Italia.
Ma non facciamola passare come sconfitta del solo Prandelli, perché se in Italia ci sono solo tre difensori centrali italiani discreti la colpa non é sua. O almeno non soltanto sua.
Giugno 24th, 2014 alle 07:48
Squadra mediocre, piena di vecchi nel mondiale del dinamismo, fiducia assoluta a Balotelli come valesse Suarez, moduli cambiati in continuazione in confusione totale. Se passiamo il turno e’ un miracolo. Sul Prandelli uomo sono un po’ stufo della retorica giornalistica, mi pare che da quando è in nazionale di ipocrisie ce ne siano state parecchie, a cominciare dalla farsa del codice etico per finire con la gestione di pepito. Spero che se usciamo, da uomo, rassegni immediatamente le dimissioni. Ma, ovviamente, spero di passare il turno e vincere i mondiali…
Giugno 24th, 2014 alle 07:56
E gli e’ in confusione si,scelte fatte per soddisfare squadre del cuore (vedi Parma e Juve),senza guardare se i giocatori erano adatti ad affrontare una competizione del genere a climi cosi’ proibitivi.E’ inutile che il sig.Prandelli ci rivoghi i test fisici e i codici patetici,quelli che li potevano dare una mano vera gli ha lasciati a casa,ora dentro di se penso che un po’ si penta,ma e’ troppo orgoglioso per ammetterlo,quindi e’ inutile che gli rigiri,sempre quei pesticci gobbi e il bambolone viziato puo’ mettere in campo.Che poi diciamolo senza “puppa” le gambe son mollicce e non vanno.Ora e’ chiaro al mondo perche’ la giuve ha vinto 3 scudetti di fila,oltre agli arbitri c’e’ di piu’. IO TIFO COLUMBIA,questa ital-giuve puo’ andarsene subito a casa,dove si merita.
Giugno 24th, 2014 alle 07:58
Ovviamente la guarderò. Senza il trasporto che, come ho detto, non riesco più a provare da tanto, tanto tempo.
Mi sbilancio: l’Italia vince e passa il turno. Quasi quasi vado a giocarla. Come sono le quote?
Giugno 24th, 2014 alle 07:59
La definizione più bella l’ha fatta, ancora una volta Benedetto Ferrara. Thiago Motta: un Bolatti più lento e meno tecnico.
Giugno 24th, 2014 alle 08:00
mi spiace david ma oggi proprio non ce la fo.
oltretutto il buon prandelli mi pare in totale confusione ed anche un pò patetico con quel richiamo alla Patria.
la Patria è una cosa seria e la si “serve” in maniera degna non certo come quei 4 giovanotti viziati che litigano tra di loro ( a quando le “perniciate” tra cassano, cerci e rigorelli?) e prendono fior di quattrini per tirare calci ad un pallone.
e poi, poverino balotelli si deprime se non gioca? io lo manderei a deprimersi 8 ore in un altoforno o 12 con la schiena piegata nei campi (non di cotone, altrimenti mi fate passare per diversamente buono).
e, a proposito, lancio un Fuori Tema (abbasso gli inglesismi OT) gigante: non è che adesso la federazione giuoco calcio pretenderà di avere montella come selezionatore?
Forza Firenze!!!!!
Giugno 24th, 2014 alle 08:02
Volevo scrivere “il difetto di NON imparare dai suoi errori”. Scusate i vari refusi, ho scritto di fretta senza rileggere.
Giugno 24th, 2014 alle 08:04
Ma cosa c’entra “l’uomo” con il “mister”?
Limitatevi a giudicare il “mister” dal basso delle vostre poche competenze calcistiche e lasciate perdere “l’uomo”.
A volte è impossibile dare giudizi su persone che conosciamo bene e voi giudicate una persona come “uomo” per il solo fatto che fa giocare Balotelli.
Giugno 24th, 2014 alle 08:06
Codice etico : non gli perdonerò mai di aver fatto figli e figliastri ( cosa avvenuta , magari in maniera meno evidente , anche in casa nostra ) e di aver starnazzando ai 4 venti sull’importanza di detto codice per poi rimangiarselo a piacere …
Se andiamo avanti bene .. altrimenti che gli italiani li riaccolgano a bracce aperte come un padre col figliolo discoletto … loro .. noi io !!
Umberto Alessandria
ps ..sul ” farebbe bene a tutti ” potresti argomentarla meglio .. dal punto di vista sportivo o socio-economico del paese ??? … ci sarebbe da disquire in merito …
Giugno 24th, 2014 alle 08:12
per me quella di stasera è la formazione giusta,quella che andava schierata anche con il costarica; eliminati i vari abate, motta, cassano, paletta si può anche sperare in qualcosa di buono, sempre che ci sia la voglia, che la squadra sia compatta e che la condizione fisica sia almeno decente.
Giugno 24th, 2014 alle 08:13
aggiungo che vista la partita con l’inghilterra, prandelli doveva avere il coraggio di confermare sirigu.
Giugno 24th, 2014 alle 08:13
se prendiamo le formazioni delle squadre del campionato Italiano vediamo che di Italiani ne giocano in serie A ben pochi.
Ovviamente parlo delle squadre più agguerrite,conseguentemente il livello tecnico generale dei portanti passaporto Italico è tendente al ribasso,mancando inoltre una sana competizione fra gli addetti.
Salvo alcune eccezioni e scelte discutibili
che ne confermano la regola.
Quest’anno sarà molto difficile proseguire il cammino mondiale,speriamo in una botta di culo,visto che esiste anche quella possibilità.
Poi se torniamo a casa,non ne farei un dramma,è un giuoco.
Giugno 24th, 2014 alle 08:16
Siccome ho visto un altra intervista del Corvo, pensavo che oggi tu ci scrivessi due righe sopra…….ma in effetti calcisticamente parlando il mondiale batte tutto……speriamo bene per stasera, non sarà facile!!!
Giugno 24th, 2014 alle 08:23
Esprimere opinioni e pensieri critici su Prandelli su un sito o un blog della Viola significa, quasi sempre, andare contro corrente. I crediti, veri o presunti che siano, che ha accumulato nei suoi trascorsi fiorentini lo rendono spesso immune da critiche e, sopratutto, da revisionismi storici da parte della maggior parte dei commentatori. La mia opinione, invece, maturata dal 2008 in avanti, quando il personaggio si è dovuto esporre in ambito europeo, è che si tratti di un tecnico normale con scarsa capacità sia di lettura tattica della partita e sia di gestione delle risorse che ha a disposizione. Non poco, se consideriamo che da noi era il 5/6 tecnico più pagato d’Italia e che, nonostante questo, ha clamorosamente fallito negli episodi chiave (Rangers, Bayern, campionato 2008/09) della sua vicenda fiorentina. Concludo dicendo che non provo particolare slancio ed emozione verso questa nazionale e verso l’evento “mondiali” in generale. Grazie a Dio, guardo al calcio ed ai suoi eventi con molto distacco e molta serenità. Non c’è neanche la malinconia per il passato, quando l’ho giocato per anni da dilettante. Nell’anima, nei piedi e nel cuore.
Giugno 24th, 2014 alle 08:26
quando ci fu lo screzio tra della valle e prandelli io facevo parte della minoranza che si schierò con della valle, però non ce l’ho mai avuta con prandelli e mi dispiace sentire un certo livore ed astio nei suoi confronti da parte dei fiorentini. lui ha sempre parlato bene di noi e ogni tanto ci fa anche qualche favore come quello di aver lasciato pepito a casa, favore che molti non hanno capito, ma stasera sono molto più sollevato di saperlo in ferie piuttosto che ad affrontare i difensori uruguaiani che si giocano il mondiale.
però effettivamente, cambiare modulo totalmente durante un mondiale non è sicuramente un bel segno, vuol dire che avevi sbagliato prima. poi, se proprio dobbiamo portare gli oriundi, portiamoli boni.. non paletta e thiago motta che era forte 10 anni fa. e poi balotelli, che andrebbe fatto studiare da qualcuno che si occupa di delirio di massa, perchè non è possibile che ci sia una schiera di giornalisti ed opinionisti che insistono a chiamarlo supermario e a metterlo al pari (anzi sopra, come ha detto ieri addirittura tardelli) a gente come cavani e suarez. ha fatto 1 gol in nazionale dopo 9 mesi che era all’asciutto, in campionato ha segnato meno di rossi che ha giocato la metà delle partite,oltretutto segnando più che altro su calci da fermo, e bisogna assistere continuamente alla sua beatificazione. boh.. mai vista una roba del genere.
comunque l’italia stasera resta favorita: ha due risultati su tre e può contare su una bella dose di culo che nei momenti critici arriva sempre in aiuto degli azzurri. come gioco, però mi sembra una delle nazionali che gioca peggio di tutto il mondiale.
Giugno 24th, 2014 alle 08:29
Che squallore,immagine di questa “Nazionale”che assomiglia piu al fumo di quelle famose sigarette,che a una squadra di calcio conscia di dover rappresentare l’immagine del proprio Paese!Come fanno gli altri. Quelli neanche a spingerli,corrono.
Giugno 24th, 2014 alle 08:33
c’ho 46 anni e mi ricordo l’estate 82 come fosse ieri … l’azzurro più bello della mia vita … i 20 giorni calcistici più entusiasmanti che siano mai esistiti …. Zoff Gentile Cabrini Oriali Collovati Scirea Conti Tardelli Antognoni Graziani Rossi …….mamma mia … chi non tifa Italia non merita di capire….
Giugno 24th, 2014 alle 08:39
A me pare che i problemi di Prandelli derivino dal fatto di aver costrruito una nazionale con pochissimo talento (Pirlo, che però alla sua età in quelle condizioni non può essere continuo, e chi altro?) un po’ di talento presunto (Balotelli e Cassano per la serie aspetta e spera) e poi? Oltretutto mi pare che non abbiano nememno fatto particolarmente gruppo, non ce ne è uno che si sbattezzi per dare una mano a un compagno in difficoltà, non vedo nessuno proporsi per dare un’alternativa di passaggio, tutti belli cooperti. Mi pare la Fiorentina di Mihailovich, da questo punto di vista. E’ abbastanza facile prevedere che non si vada molto lontano, poi ci può essere sempre la congiunzione astrale…
Giugno 24th, 2014 alle 08:42
Scusate se mi intrometto.ma oggi bisogna tifare tutti per la nostra squadra.E poi prandelli è una brava persona e anche un bravo allenatore.poi per l’italia come nazione non sarebbe bene che andasse fuori anche per tanti italiani che in questo momento non se la pasaano bene e una vittoria può tirare su il morale,invece perdere fa aumentare il nervoso e la tristezza.Certo se nell’Italia c’era uno come cuadrato invece di Balotelli era meglio.Forza Italia
Giugno 24th, 2014 alle 08:46
Il problema di Prandelli e’ che e’ diventato parte del sistema, non ha avuto gli attributi per imporsi su niente a cominciare dal codice etico, da li e’stata una figuretta dopo l’altra. Un Conte un Mou ne avrebbero fatti giocare la meta’ di quelli che giocano ora.
Considerazione su ieri sera: a me Rebi E’ piaciuto, ha dei numeri (a parte l espulsione), e’ la terza volta che e tra e si fa notare, questo va fatto giocAre, magari in prestito ma deve giocare: e’ forte!
Vdz
Giugno 24th, 2014 alle 08:49
@ mauro72: guarda che i difetti che gli imputi ce li aveva anche a Firenze.
Pallini ? Donadel e Santana (poi abbiamo visto cosa hanno fatto fuori da Firenze). Oppure il Gilardino schierato sempre e comunque pure in Coppa Italia con Pazzini e Osvaldo di fatto “bruciati”. Balzaretti di fatto mai provato …
Cambi di ruolo ? Jorgensen terzino o Santana regista (a scapito di giovani) oppure Kuz all’ala senza averne il passo. A volte ha pure funzionato (vedi Gobbi che arrivò come centrocampista) ma credo sia stato l’unico caso.
Giugno 24th, 2014 alle 08:55
Nippo lascia perdere, non ti addentrare in questo discorso perché perdi la strada per tornare a casa.
L'”uomo” Prandelli ha rimediato tante di quelle sonore figure di m…a con il suo tanto decantato codice etico che una qualsiasi persona degna di un minimo d’amor proprio si sarebbe dimessa da almeno un paio d’anni.
Detto dal nulla delle mie competenze tecniche.
Giugno 24th, 2014 alle 09:03
Uruguay = 3,4 milioni di abitanti
Italia = 60,8 milioni di abitanti
A qualcuno forse piacerebbe che le frottole sul “bacino d’utenza” che genera un diritto divino ad avere vantaggi di vario tipo nelle competizioni calcistiche contassero anche ai mondiali 😛
Giugno 24th, 2014 alle 09:05
qui non si parla dell’uomo, ma del CT. e il CT ha fatto scelte assurde nelle convocazioni. è inutile fare i buonisti. oltre a de sciglio, sulla sx non ha portato nessuno e poteva scegliere fra Criscito, Maggio e Pasqual, non dei fenomeni, ma certamente meglio di chi in quella posizione non ci ha mai giocato(Chiellini e Darmian) e certamente al livello di altri che cmq ha portato come quello scarpone di Abate.
come abbiamo pesantemente criticato Lippi 4 anni fa, è giusto criticare pesantemente Prandelli per aver portato una nazionale senza un senso logico, l’unica delle grandi che ha voluto giocare con un solo attaccante, fra l’altro da sempre poco prolifico.
senza contare che come agli europei, siamo pieni di infortunati, prima de sciglio, poi barzagli mai recuparato del tutto, ora de rossi.
Giugno 24th, 2014 alle 09:08
Vai pistolero vendicaci con la tua semiautomatica !!
FIRENZE PRETENDE RISPETTO!!
Giugno 24th, 2014 alle 09:09
FORZA URUGUAY!! e FORZA VIOLA!!
Giugno 24th, 2014 alle 09:10
Quello che sto per dire mi fa…vergognare di me, ma a questo punto lo penso davvero: un ……. (L’epiteto mettetelo voi) come Antonio conte avrebbe molto più carattere e autonomia nel decidere, lo dimostra la polemica infinita con la dirigenza gobba. Prandelli si è progressivamente allineato alle direttive della federazione (ci scommetto quello che vi pare che tra i 5-6 certi della convocazione c’era Rossi, ma gente come cassano e insigne per vari motivi dovevano esserci), e per questo ha perso moltissimi punti in stima.
P.s.
Io alle 7 stasera vado a fare jogging, per dire quanto mi interessino le sorti azzurre….
Giugno 24th, 2014 alle 09:15
stasera finirà 1 a 1. Passeremo immeritatamente. Comunque non vi capisco. Chi dovrebbe mettere in campo? Capisco che lo “sgarbo” Giuseppe Rossi sia ancora caldo ma seriamente, voi pensate davvero che con GR il modiale sarebbe andato diversamente? Contro la Costarica erano TUTTI inchiodati. Buffon poco reattivo, Chiellini idem, Dietro l’unico che si è salvato è stato Barzagli. Velo pietoso du Abate e in parte anche – ma non per colpa sua – Darmian. Il centrocampo in totale apnea, tutto il centrocampo. Balotelli è un pippone immemso ma nonè che Immobile sia meglio. Cassano e Insigne sono entrati e non si è notata alcuna differenza. Prandelli ha scelto i migliori, secondo lui. Diciamoci la verità, i giocatori migliori, in ogni club, non sono italiani. Gli unici che lo sono, anzi l’unico è Pirlo, tutti gli altri son mediocri. Però,di difensori più forti di Chiellini e Barzagli ne ho visti pochi. Adoro il Cile e spero vada avanti il più possibile, l’Olanda sarà un fuoco di Paglia – non gli può sempre andare di lusso – ma alla fine il mondiale lo vincerà la Germania. Cari saluti a tutti!
Giugno 24th, 2014 alle 09:28
Tutti parlano dei difensori della juve …..ma mi dite dove sono i CENTRALI ITALIANI? ROMA: CASTAN E BENATIA, NAPOLI: FERNANDEZ E ALBIOL, INTER: SAMUEL E ROLANDO, MILAN: MEXES E RAMY, FIORENTINA: GONZALO E SAVIC, TORINO: GLIK E RODRIGUEZ.ECC…… ma quando cavolo si lanceranno ITALIANI NEL RUOLO???? POI FATE VOI…….tanto la vedete sempre come vi pare…..
Giugno 24th, 2014 alle 09:30
Tifero Uruguay tornando dal mare, forse e dico forse, la sentirò alla radio, di certo l’evento più importante di oggi sono i fochi di S.Giovanni, il resto è italjuve
Giugno 24th, 2014 alle 09:31
Mi dispiace ma oggi ho da fare, devo contare i moscerini che si sono impossessati del parcheggio condominiale…sono una nuvola impressionante.
Per quanto riguarda la squadra italiana, che dire? I giocatori non li ha scelti Prandelli, ma i procuratori, dirigenti, e rappresentanti della lega. Il pretino si è dovuto adeguare. Balotelli deve far giocare per forza, lo ha deciso Galliani…La nuova formazione è comunque presentabile, logica, a parte il raccomandato signor Fanny.
a che ora gioca la Colombia? mi sa che non la fanno vedere nemmeno ‘stavolta…
CIRANO IL COLOMBIANO
Giugno 24th, 2014 alle 09:31
Da un garofano non può uscire certo un’orchidea.
La nazionale è questa, poche individualità di rilievo, una forse due, un collettivo che non è tale, vedere il Messico per esempio ti fa capire cosa vuole dire giocare tutti insieme, muoversi tutti insieme.
Magari ce la facciamo, spero, forse no, ma il destino dell’Italia è stato scritto il 5 Gennaio 2014 quando si è fatto male Rossi, nei momenti di difficoltà sono i campioni che risolvono la situazione.
Quel giorno abbiamo perso 3 posto in campionato, Coppa Uefa e Mondiale.
Giugno 24th, 2014 alle 09:37
a dire il vero il problrma è stato invece aver fatto la stessa tattica sia contro l’inghliterra che contro la Costa Rica mentre andava cambiata visto come gioca la squadra americana. Prandelli era stato preso per rinnovare e arriviamo al mondiale con forse la squadra più vecchia, senza un gioco definito. Speiamo bene
Giugno 24th, 2014 alle 09:40
STO ASCOLTANDO RADIO BLU
VI PREGO, FERMATE IL VESTRI E’ COMPLETAMENTE DI FORI!!!
CIRANO
Giugno 24th, 2014 alle 09:49
Tiferò Italia, come sempre, perché mi rappresenta soprattutto la bandiera e non solo quelli che vanno in campo. Inoltre a non tifare Italia, mi sentirei un frustrato, uno che ce l’ha col mondo intero e non solo con la Federazione o con la Lega calcio. Detto questo, mi pare che Prandelli non abbia dato il meglio di se, anzi, se c’era un modo peggiore per dimostrare le proprie qualità di tecnico, lo ha adoperato per intero. Comunque la nostra Italia non ha uomini all’altezza di un mondiale, magari andrà agli ottavi, ma il giudizio su una Nazionale scarsa resta.
Sono convinto che se non presteremo più attenzione al nostro settore giovanile e se non si convinceranno le società a rallentare il flusso straniero verso il nostro campionato ( opera di convincimento a cura della F.I.G.C. )l’azzurro della Nazionale sarà sempre più sbiadito e pronto a non far bella figura.
Giugno 24th, 2014 alle 09:50
Per l’ITALIA spero di vincere !
Fiero di essere Italiano soppratutto quando si vive all’estero.
Giugno 24th, 2014 alle 09:51
OT: Volevo spendere due parole su una bella storia di sport.
La Mens Sana Siena va a vincere contro ogni pronostico a Milano.
Non sono senese , odio calcisticamente la Robur Siena ma vedere una squadra cui è successo di tutto in un anno :perdere i giocatori piu’ importanti ,dover mollare Hackett a gennaio,vedere il proprio presidente indagato e costretto alle dimissioni,il proprio sponsor annaspare,che con orgoglio si porta ad un passo dal vincere l’ ennesimo scudetto,credo sia un bello spot per lo sport.
Milano gli ha portato via l’ allenatore ed i giocatori simbolo ma non riesce a piegarli ed allora:FORZA MENS SANA!!!
Giugno 24th, 2014 alle 09:51
come allenatore è un grande,,, come uomo, in certi suoi atteggiamenti non mi piace. ovviamente è un giudizio molto superficiale, bisognerebbe sapere a fondo le cose. FORZA VIOLA E FORZA ITALIA
Giugno 24th, 2014 alle 10:00
quest’uomo ha ormai dichiarato tutto e il contrario di tutto…..parla di partita della vita e siamo ad un semplice mondiale di calcio….le partite della vita si giocano in altri posti….se smettesse di farsi fare la formazione da galliani o qualche altro gobbo forse riuscirebbe a tirare fuori qualcosa….in realtà è uno che non vincerà mai nulla perchè gli dispiace che l’avversario ci rimanga male….è nella sua natura….e poi non ha ancora risposto alla domanda di DDV di 4 anni fa………..
la mia nazionale è la fiorentina
Giugno 24th, 2014 alle 10:04
L’Uruguay è l’anti-calcio, perdere contro di loro sarebbe più grave che contro il Costarica. Però con Prandelli ne ho viste tante, come quando si perse a Udine per tre volte di fila o le partite con il Rangers e quella con l’Ajax. E’ nelle sue corde ce la può non fare.
Sarebbe simpatico se gli renderessero gli arbitraggi che ci hanno mandato a Firenze. Starebbe come un vestito a festa.
Giugno 24th, 2014 alle 10:09
veramente per me il problema con la costarica è stato quello di non cambiare squadra. non di averla cambiata. ha giocato col 451 in entrambe le partite cambiando alcuni interpreti. nel secondo tempo come ha sempre fatto prandelli mette esterni larghi per allargare le difese cosa che molte poche volte ha funzionato. In ogni caso io non farei un dramma di quella sconfitta. non capisco perchè sembra che per molti la vittoria del costarica con l’uruguay sia un caso mentre con l’italia è colpa di prandelli. Bisogna dare merito al costarica di essere una squadra ben organizzata e con buona gamba. certo l’italia doveva vincere ma purtroppo se non hai il nome risonante davanti si sa come lavorano gli italiani. l’uruguay eccetto davanti è una squadra normale. andiamo senza paura.
Giugno 24th, 2014 alle 10:11
ma se l’italia va fuori, prandelli rimane altri due anni?
Giugno 24th, 2014 alle 10:29
A me non mi blocca io lavoro as usual. I gobbi in maglia azzurra tifateli voi, io passo.
Giugno 24th, 2014 alle 10:33
Per simpatico spregio all’intollerante amico che voleva impedire le grigliate tra amici , il quale, son sicuro, è indefesso mangiatore di finocchi lessi e carote bollite non posso esimermi dal copiare et incollare il seguente articoletto tratto dal portale “notizie di Prato”
et voilà:
———————————-
Oltre 8mila presenze alla Grande Grigliata: domani ancora il maxischermo per la partita dell’Italia.
Soddisfatti gli organizzatori: “Sono venute tante persone anche da fuori Prato per vedere la brace da record”.
In via eccezionale è stato deciso di riposizionare il maxischermo anche per la sfida decisiva tra gli azzurri e l’Uruguay
—————————–
Buon appetito caro.
Mi raccomando, dopo che hai bollito le carotine rigoverna i tegami.
A me certa gente mi ricordano un esaltato col quale feci un (unico) viaggio sulla sua macchina.
Dovevamo andare in un paesello nei pressi di Perugia ,prima di montare in macchina lui e sua moglie , tutti baldanzosi e convinti d’essere i più furbi al mondo mi fecero vedere in bauliera due casse di frutta “bio” che avevano appena comprato dal loro contadino di fiducia.
Pesche e albicocche mezze marce e beccate dagli insetti e dagli uccelli che non avrei dato neanche al maiale.
” Con questa non ci si avvelena mica , noi stiamo attenti a certi dettagli ,non vogliamo morire di pesticidi” mi spiegarono.
Sticazzi!
Poi si parte.
Si passa Passignano sul Trasimeno, si cerca l’uscita giusta … il mio amico , nel pieno di 160 Km/H (una Wolksvagen Jetta td che viaggiva più della mia Dedra 1800 i.) prende una cartina dal cruscotto (siamo nel 1993 i navigatori non esistevano) l’apre e cerca l’uscita mentre sua moglie , sempre a 160 gli tiene il volante per un par di interminabili minuti.
Spiaccicati su un guardarail, certo, ma con l’intestino sano.
Ri-sticazzi!
Vogliamo mettere!
Immonda Bestia
Giugno 24th, 2014 alle 10:35
Per chi tifa contro sarà bene che ci ripensi, nuoce a tutti se vanno in vacanza e si riposano un pareggino smunto e avanti!
Giugno 24th, 2014 alle 10:49
La nazionale è la squadra della FIGC e dei poteri forti. Forza Uruguay, dacci una gioia.
Giugno 24th, 2014 alle 10:50
Ed il primo che mi dice che Balotelli e Chiellini rappresentano anche me, lo querelo
Giugno 24th, 2014 alle 10:53
Il tricolore mi rappresenta in Italia e nel mondo, non posso tifare contro il paese in cui sono nato. Non condanno chi la pensa in modo diverso, mi dispiaccio solamente.
Forza viola sempre e comunque
Giugno 24th, 2014 alle 11:05
Se non si passa il turno mi arrabbio
Sabato 28 ore 22 italia-colombia !
Sto organizzando un gran pizzata con gli amici e televisore in giardino !
Prandelli e Balotelli non posono rovinare un sabato sera cosi agli italiani
La primula viola
Giugno 24th, 2014 alle 11:08
Ricordate l’anno del fallimento?
Ecco la Fiorentina dei mezzi uomini, baronio nunogomes,marco rossi … Le maglie della vergogna , etcetc
Un altro sport, ma Siena contro Milano e’ passata dal 0-2 al 3-2 e domani gioca a Siena per il titolo!
Ah dimenticavo ! E’ fallita !
Quando si dice che lo sport e’ fatto da uomini !!!!
La primula viola
Giugno 24th, 2014 alle 11:14
A me questa Nazionale non scalda proprio il cuore, e non me ne sento minimamente in colpa. Ad ogni vittoria dobbiamo subire un’insopportabile trionfalismo che nemmeno ai tempi dell’Italia di Pozzo. E poi se non vedo viola…
Giugno 24th, 2014 alle 11:14
Caro David,
lo spessore si sta assottigliando in un processo irreversibile, anche se si vince.
Prandelli non sa più che pesci prendere, e il fattore fortuna o caso giocherà, questa sera, come il nostro dodicesimo uomo in campo.
Prandelli tratta la Nazionale come Giuseppe Rossi, ma dopo l’ennesimo cambio di rotta, non gli resta che mettere Buffon centravanti.
Speriamo solo che l’Uruguay non abbia recuperato fisicamente nella partita con L’Inghilterra o si va in m…..
Armenia, Lussemburgo, Costarica!!!
Un trittico micidiale, ma lui è ancora lì, a dare a Insigne la possibilità di fare un’altra meta rugbistica, come quella fatta al minuto 81 con il Costarica.
Un abbraccio.
Giugno 24th, 2014 alle 11:35
E’ come un Vicini bollito.Prima tanto bravo,poi succube delle grandi forze mediatiche e sponoristiche che dettano le formazioni.Come Vicini che ci fece perdere un mondiale per far giocare i suoi “amici” e non il divin codino che fece passarella per il terzo inutile posto.Ma almeno ,Vicini ,Baggio lo portò ai mondiali,e stasera invece Rossi non c’è.
Giugno 24th, 2014 alle 11:36
Non mi esprimo su Prandelli come uomo perchè non lo conosco personalmente, quindi non ho gli elementi per giudicarlo.
Come allenatore, però, mi sta lasciando molto ma molto perplesso. Già con le convocazioni ci ha messo del suo, portando lo zombie Cassano e l’inutile Insigne al posto di Rossi e Destro, ma su questo si è già detto fin troppo.
La tattica del “centrocampo folto”, chiamiamola così anche se De Rossi giocava da difensore, ha pagato con l’Inghilterra perchè gli inglesi, oltre ad avere notevoli limiti tecnici, erano cotti come fegatini (quattro giocatori coi crampi, di cui un paio al 70esimo minuto, roba da scapoli-ammogliati). Con la Costarica, che non è nulla di che ma è una squadra in condizioni fisiche buone, si sono manifestati tutti i limiti della nazionale: niente idee (tranne qualche giocata di Pirlo), niente movimento, nessuna sovrapposizione sugli esterni, un unico centravanti (?) che cammina in mezzo al campo e gioca a trenta metri dalla porta.
Con un gioco così puoi puntare solo allo zero a zero, ma ci sono le cappellate di Chiellini da mettere in conto…
Con l’Uruguay Prandelli dovrebbe passare al 3-5-2 con due terzini sulle fasce, quindi in realtà un 5-3-2. Le uniche novità dunque saranno un difensore vero al posto del “difensore aggiunto” De Rossi e Immobile in attacco, che Prandelli suo malgrado è costretto a mettere in campo a furor di popolo.
Vedremo quindi il solito catenaccio fatto male, cioè senza pressing e senza ripartenze veloci, con tutti i giocatori nella propria metà campo (tranne di sicuro Balotelli, che farà le sue consuete passeggiatine sul terreno di gioco), nella speranza di ottenere uno scialbo pareggio che ci consenta di passare il turno.
Spero comunque che la partita di stasera mi smentisca.
Giugno 24th, 2014 alle 11:41
marco-san riguardo a Prandelli hai fatto un analisi perfetta
Giugno 24th, 2014 alle 12:05
Mi aspetto che Prandelli torni a fare quello che fa meglio ovvero l’allenatore di una squadra di club. Per la Nazionale ci vuole nel senso stretto della parola un Commissario Tecnico ovvero uno che sappia scegliere gli uomini, che non sia prigioniero dell’idea del giocatore che ha scelto ma lo giudichi in base al momento che deve essere impiegato, che non cerchi invenzioni tattiche tipo doppio registra, terzini invertiti , centravanti che non lo sono privi di personalita’ calcistica ma solo spinti di uno smisurato ego…in poche parole un CT cinico, semplice nelle idee e fortemente determinato, TUTTI difetti (?) che Prandelli non ha ma che per allenare la nazionale sono dei grossissimi LIMITI
Giugno 24th, 2014 alle 12:07
Ho qualche dubbio in merito alle convocazioni:sono frutto di Prandelli o di qualche burattinaio?Balotelli ,Insigne,Chiellini,Montolivo,bidoni mai visti tutti insieme neppure nella bistrattata via San Domenico.
Giugno 24th, 2014 alle 12:14
giustissimo esaltare quanto sta facendo siena basket!!!!!!!!!!!!!!!!
(alle 6 vo alla coop a fare la spesa…..mi manca i’ basilico e ‘pomodori pe’ fa’ la panzanella….in cuffia rete toscana classica)
Giugno 24th, 2014 alle 12:24
Bello stasera uscire dal Mondiale e sentire tutti i giornali dire “se avesse portato il Pepito”.
Bello stasera uscire dal Mondiale e vedere Prandelli licenziato.
Bello stasera uscire dal mondiale e sapere che Pepito in America farà un doppietta con la sua donna dalla gioia.
Bello stasera uscire dal Mondiale e vedere me che godo di più di Pepito durante la sua doppietta.
Giugno 24th, 2014 alle 12:27
Quoto il n. 50 di Cantona 61.
Foza Mens Sana Siena.
Ancora un’ultima vittoria, e poi, purtroppo, l’addio.
Il destino, sotto forma di fallimento, è segnato, ma sarebbe un grande orgoglio, chiudere baracca con la conquista del nono scudetto (ottavo consecutivo).
Speriamo.
Giugno 24th, 2014 alle 12:36
Io a tifare italia non ce la faccio…….e a proposito…due ore fa è morto Ciro esposito…per una partita di pallone…..anzi..neanche per una partita, per uno che tifava una squadra diversa dalla sua…..credo sia giunta l’ora di fare festa.
Giugno 24th, 2014 alle 12:52
Uscire oggi sarebbe un grosso fallimento, e il primo imputato sarebbe giustamente l’allenatore che dovra’ fare fagotto. Ad ogni modo mi pare impossibile che l’Italia abbia le potenzialita’ per fare molta strada, io non la vedo oltre i quarti di finale. I giocatori purtroppo non ci sono, a partire dal portiere (Buffon e’ bollito, molto meglio Sirigu) per poi passare ai due centrali (i paragoni con una coppia Nesta-Cannavaro o Cannavaro-Materazzi sono molto imbarazzanti per quelli di oggi), il centrocampo (ci si affida ancora a un giocatore di 35 anni, Pirlo, il resto e’ buio) e l’attacco (Balotelli ci ha gia’ divertito, se e’ un campione lo dimostri sul campo e basta piagnistei, quanto agli altri tipo Cerci vanno bene nel Torino dove Ventura puo’ fare la formazione intorno a loro, ma quando si scala di livello i limiti emergono impietosi). Buonanotte e buona fortuna.
Giugno 24th, 2014 alle 13:17
Se vince l’Italia bene, se non passa va bene uguale. L’appello alla Patria…Prandelli crede che ad alcuni ventenni milionari che ha in squadra o a qualche bollito ormai al capolinea gliene possa importare qualcosa della Patria ?
Giugno 24th, 2014 alle 13:36
Anche Cavasin sicuramente è’ un uomo di spessore.
Giugno 24th, 2014 alle 13:37
@ Immonda
Cmq oggi niente grigliata mi sa, sarebbe un troppo caldo e un po’ troppo presto… Non mi dispiacerebbe però partecipare ad una delle prossime, sempre che l’Italia vada avanti.
Cmq secondo me oggi perdono 1 – 0.
Giugno 24th, 2014 alle 13:46
DAVID SE NON SBAGLIO A PARMA LAVORA IL FIGLIO DI PRANDELLI COME PREPARATORE ATLETICO , ED ANCHE IN NAZIONALE . VEDI CASSANO ,PALETTA ,PAROLO , MA VIA SU A PENSARE MALE SI FA’ PECCATO ???? E POI VISTI CON IL COSTA RICA NON SEMBRANO IN GRAN FORMA ?? CAMMINAVANO .
OGGI SPERIAMO CHE VEDA LA LUCE !!!!!
CIAO E FORZA ITALIA
Giugno 24th, 2014 alle 13:47
oggi per il sottoscritto c’è poco da discutere, conta la maglia e l’amore grandissimo che ho per lei.
non è il momento per fare altro che non sia tifare azzurro e sperare!
dalle nove in poi si vedrà…
…forza azzurri! forza italia!
Giugno 24th, 2014 alle 13:53
Caro David,
io ero uno dei numerosi vedovi di Prandelli, ma dopo che DDV lo smascherò , la mia considerazione nei suoi confronti è andata via via scemando fino ad annullarsi del tutto. Per questo motivo , dopo mezzo secolo di tifo per la nazionale, per la prima volta la guarderò con una certa indifferenza. Mi appare del tutto evidente che il renziano Prandelli agisce SOTTO DETTATURA della federazione e delle società più importanti e ,sempre renzianamente cerca di riparare agli errori con scelte ” popolari”. Stendiamo un velo pietoso sulla maggior parte dei calciatori il cui attaccamento alla maglia è pari alla loro caratura tecnica. Comunque possiamo qualificarci lo stesso, ho visto le due partite dell’ Uruguay e giocano alla ” viva il parroco ” , noi che siamo maestri della tattica dovremmo farne un sol boccone, ma siccome questa partite si vincono col cuore ………
Giugno 24th, 2014 alle 13:54
Mi sono dimenticato, FORZA ITALIA lo stesso !
Giugno 24th, 2014 alle 14:22
Siamo d’accordo con David:una vittoria dell’Italia farebbe bene a tutti
Giugno 24th, 2014 alle 14:23
Capisco gli antirenziani fino ad un certo punto. Quello che non sopporto è che infilano Matteo in ogni contesto, nel tentativo di denigrarlo. Contenti loro.
Per quanto riguarda la Mens Sana, CHAPEAU!!!
Quelli sono Uomini con carattere da vendere.
Sono contento che quei palloni milanesi si stiano sgonfiando, già i cugini pistoiesi avevano sfiorato il miracolo.
tutti davano il titolo per acquisito, fin dall’inizio.
Mi ricordo che un giornalista radio disse ad inizio campionato che ormai Milano era lanciata per la conquista del titolo, anche se in quel momento era terza…
riflettete bene su queste parole…sno allucinanti.
Se ripenso alla viola del fallimento, mi vengono i brividi.
CIRANO IL COLOMBIANO
Non vedo l’ora che arrivino le 22
Giugno 24th, 2014 alle 14:25
Mi sembra che Prandelli non ci stia capendo nulla. I giocatori, molli e indecisi non hanno alibi, ma nonostante tutto forza forza forza Italia.
Vorrei però vedere lotta, palloni in tribuna, cartellini, gente che s’incazza che piange che urla e alla fine alza le mani al cielo. Abbiamo perso coi centroamericani prendendo un cartellino giallo… Fuori gli attributi, fuori la grinta. mister morso all’avversario dice che abbiamo la difesa scarsa? benissimo, l’avesse detto a Gentile Scirea Collovati Bergomi, o Baresi o Cannavaro Materazzi, ma anche Passarella o Bruno Policano Annoni questo signore avrebbe ottenuto il risultato di passare un brutto pomeriggio e di non segnare. Questo mi aspetto, cuore, tenerci, agonismo, intelligenza, coraggio e quel pizzico di fortuna che bisogna meritarsi
Giugno 24th, 2014 alle 14:38
E’ dura fare la nazionale con i giocatori del Torino e del Parma, mentre le altre la fanno coi giocatori del PsG, del Real, del Barcellona e del Liverpool, per non parlare del Chelsea e del Siviglia.
Quelli della Juve ? In Europa non raccattano boccia da 10 anni !
Facile vincere i campionati italiani taroccati, eh !?
Quelli del Milan ? De Sciglio ed Abate hanno fatto le riserve tutto l’anno, Balotelli ha fatto …. i cazzi suoi, sempre.
Chi altro c’è ?
Nessuno.
Metteteci Van Gaal, Mourinho, Ancelotti o chi vi pare, sarebbe dura per tutti.
Ah già, ma qui a Firenze Prandelli son 4 o 5 anni che è venuto a noia, ci sono articoli su articoli sui Quotidiani Sportivi che ogni giorno ce lo ricordano …
Giugno 24th, 2014 alle 15:28
Non tiferò contro l’italia nè per l’uruguay : tiferò semplicemente per Luiz Suarez, alias “EL PISTOLERO”.
Giugno 24th, 2014 alle 15:30
Bello vedere che tanti tengono per la Mens Sana. Brutto bruttissimo vedere una nazionale di calcio senza nemmeno un giocatore della Fiore.
Giugno 24th, 2014 alle 15:38
Ecco finalmente che lo show giornalistico è iniziato…. Dopo Florenzi ecco che arriva Eto’o…..
Ma come ca@@o si fa!!!!!
Giugno 24th, 2014 alle 15:44
axpart è un gobbo
Giugno 24th, 2014 alle 15:51
vai tabarez…. facci sognare. alé Uruguay!
Giugno 24th, 2014 alle 16:20
David scusa l’OT: purtroppo pare proprio che Ciro non ce la faccia, questa è la notizia drammatica di oggi pomeriggio.
Ho trovato del tutto fuori luogo un articolo uscito su VN che fa ironia sul fatto che una giornalista di Sky abbia detto per errore, parlando di questa tragedia, che la finale era Roma-Napoli.
Chi se ne frega se ha sbagliato, non mi pareva proprio il caso, non oggi. Che cosa ne pensi?
RISPOSTA
Fuori luogo, ciao
David
Giugno 24th, 2014 alle 16:25
Anche no David, con tutto il rispetto. Tifare per un gruppo di antripatici e montati? Tifare per uno imposto dai media e dai poteri forti come Cascatelli, lasciando in panchina colui che meriterebbe (Immobile) e a casa il miglior giocatore di passaporto italiano (Pepito)? Tifare per gli imbucati della FIGC, per i ruffiani al seguito? Tifare per Insignino che dopo 3 goal in campionato viene portato per far contento DL? Tifare per il buon Pretino Prandelli che se a Firenze fece bene nell’ultimo anno ha dimenticato il significato di coerenza e carisma per pensare alla pagnotta? Tifare per i “c’era caldo”, “avevo sete”, “era umido” e perchè per gli altri no? Tifare per gli spacca ossa alla Chiellini o per gli amici degli amici alla Cassano? Nazionale attuale specchio perfetto del Paese. No grazie, David, molto ma molto meglio la nostra Fiorentina. Meglio la gioia di Juan Cuadrado e dei gialli colombiani, meglio la dignità e l’organizzazione del CostaRica, il furore dell’Uruguay, la potenza dell’Olanda, la alegrio do povo del Brasile e la felicità dell’Argentina.
Poi magari con l’uruguay un pareggino lo strappano e vanno avanti ma non canmbia il giudizio su un gruppo di raccomandati che a me non mi rappresenta affatto. Poi ognuno liberissimo di tifare per chi vuole, ma io preferisco veder giocar bene e questa Italia non lo merita. Che i nodi vengano al pettine, sarebbe l’ora. Ciao
Giugno 24th, 2014 alle 16:27
Ripeto: ma la gazza che dá eto’o alla fiorentina?
Giugno 24th, 2014 alle 16:32
Manca meno di un ora alla gara…. O.T. la vicenda Cuadrado ci scasserà le p@lle per almeno 6-7 settimane ….
Giugno 24th, 2014 alle 16:40
Se il calcio italiano è in crisi di campioni sarà colpa di Prandelli? con il livello di questi giocatori puoi prendere il miglior allenatore del mondo e cincischiare poco.
Giugno 24th, 2014 alle 17:00
Caro David, per stemperare un po’ la tensione ecco un piccolo quiz (mi raccomando leggilo)aperto a tutti.Trattasi di un’intervista, come diceva il grande Mike voglio sapere chi è il giornalista e chi è l’intervistato. Domanda:” e allora potete permettervi anche di non cedere nessuno e di ingaggiare altri campioni” risposta “Forse, ma non faremo follie. Del resto lo sappiamo tutti, e tutti possiamo citare clamorosi esempi, non è il celeberrimo campione che fa una squadra…..”. Chi sono un saluto e forza Viola
Giugno 24th, 2014 alle 17:34
Un buon motivo per passare il turno. Balotelli sarà squalificato alla prossima
Giugno 24th, 2014 alle 17:36
Prendere un’ammonizione per aggressione stile kung fu a un avversario di spalle a metà campo. Proprio vero che Balo è insostituibile. Chi altri farebbe una scemenza del genere?
Giugno 24th, 2014 alle 17:48
Da quanto visto finora (ore 19 del 24 giugno) questa è una delle nazionali italiane più mediocri degli ultimi anni. Uno spettacolo inguardabile. Anche se superassimo le qualificazioni …poi…dove crediamo di andare? Centro campo che gioca a due all’ora in diagonale, nessuna profondità, attaccanti che pesticciano. Se questo è quanto passa il convento….poer’a noi!!!!
Giugno 24th, 2014 alle 17:55
Se ci fosse la prova tv per simulazione di colpi subiti, la prossima partita avremmo 4 squalificati…
Che viziaccio schifoso.
Andrea
Giugno 24th, 2014 alle 18:19
Cesare, tu l ‘hai levato finalmente
Ci hai messo due anni e 19 giorni da Spagna-Italia dell’europeo quando si smarrì con metà campo vuota solo palla al piede
Ma finalmente l ‘hai capito anche tu. Sei un po’ duro, ma meglio tardi che mai. E ora il giudice sportivo ti dà la scusa per metterlo fuori senza dovergli spiegazioni o rischiare che si deprima per colpa tua
Giugno 24th, 2014 alle 18:36
Due ventenni coi crampi.
Si allenano al risiko?
Giugno 24th, 2014 alle 18:42
Certo che due partite, zero gol, in entrambi i casi un rigore non dato ai nostri avversari… E’ giusto tornare a casa!
Giugno 24th, 2014 alle 18:59
Meno male che Coglioncelli e C. avrebbero dovuto essere al massimo della forma. Se avesse onestà, Prandelli dovrebbe dare le dimissioni!!
Giugno 24th, 2014 alle 18:59
Due squadre di scarponi … giusto uscire nonostante l’azzannatore suarez e un arbitro un po in confusione ( ma c’era il rigore per loro )…
Umberto Alessandria
ora aspetto il tweet del fenomeno …
Giugno 24th, 2014 alle 19:06
Addio pizzata con gli amici sabato sera !
.. Si fa lo stesso!
Ma non e’ la stesssa cosa
La primuula viola
Giugno 24th, 2014 alle 19:12
Aspetto il prossimo post per commentare questa figura di merda
Giugno 24th, 2014 alle 19:19
come godoooo!!!!
Giugno 24th, 2014 alle 19:22
Grande Prandelli !
Era partito bene con la formazione fattagli dai giornalisti che schierava addirittura 2 (dico due signore e signori !) punte e la difesa collaudata a 3 dei gobbi.
Poi ovviamente mancava un po’ di equilibrio e ordine ed è stato giusto togliere entrambe le punte per i due bradipi Cassano e Motta.
Guai a mettere Cerci che in quegli spazi li avrebbe fatti neri …
Il solito mediocre allenatore. Non abbiamo fatto un tiro nello specchio in 180 minuti … e ovviamente il Pranda non si sentirà responsabile (già alle prime interviste ha incolpato arbitro e l’immaturità di Balotelli – giocatore convocato da chissà chi …)
E ora via con lo show delle scuse …
Giugno 24th, 2014 alle 19:22
Buon rientro al prete e ai suoi discepoli!!!!!
Godo!!!!!
Ora vediamo quanti valori ha il buon Cesare!!!!
Dimissioni subito se un minimo di codice etico lo ha!!!!
Vediamo il valore dell’uomo di fronte a 5 milioni di euro in 2 anni!!!!
A casaaaaaaaaaaa!!!!!!! Godo!!!!
Mi dispiace solo per un amico che al suo locale faceva affari facendo vedere le partite!!!!!!!
A casa merde!!!!!!
Giugno 24th, 2014 alle 19:25
i crampi gente di vent’anni… nemmeno a me quando facevo la Pistoia Abetone… brodiiii
Giugno 24th, 2014 alle 19:27
Dai Davide, questa Italia di Prandelli era poca cosa e lo si e’ visto
in modo evidente, anche se poi c’e’ chi andra’ in cerca del caldo,
degli arbitri e di altre scuse irrilevanti. Abbiamo giocatori non solo
scarsi tecnicamente, ma anche sul piano dei valori sportivi e umani.
Non si vince con giocatori come Balotelli e Thiago Motta e allenatori
come Prandelli. Spero che si dimetta, per dare di se’ un’ immagine
meno sbiadita e meno … italiana.
Giugno 24th, 2014 alle 19:29
avente sentito chiellini e prabdelli ? incredibile, si lamentano dell’arbitro ? ma quante partetite hanno rubato da gobbi ?
Giugno 24th, 2014 alle 19:32
l’abitudine di simulare: ma il codice etico non imprende anche questo??? Avete fatto schifo viziati di m…
Giugno 24th, 2014 alle 19:32
Il cambio Parolo per Balotelli restera nella storia !!! Prandelli è un incompetente.
Godin giocava centravanti perchè l’Italia non aveva più attacanti sul campo !
Giugno 24th, 2014 alle 19:32
A casa pagliacci
Giugno 24th, 2014 alle 19:43
Ventenni con i crampi ,allora su Rossi c’è da preoccuparsi ,se queste erano valutati i più in forma Rossi deve essere per forza un invalido.
A parte questo un Italia così brutta purtroppo non è stata una sorpresa con le scelte fatte era quasi scontato,mi dispiace solo che l’arbitro ha concesso a Prandelli delle scuse spendibili.
Giugno 24th, 2014 alle 19:43
Dal momento che i moscerini se ne sono andati, alla fine la partita l’ho vista.
Che pena vedere 2 squadre così.
Saluto con sincera soddisfazione l’eliminazione della squadra della federazione italiana per vari motivi:
Eliminazione sacrosanta e meritata.
Fine della carriera di Balotelli.
Fine della carriera di Prandelli.
Essermi sorbito commenti partigiani per tutta la partita.
Espulsione di Marchisio ingiusta? AHahah
Suarez andava espulso, insieme a Chiellini però.
Se L’italia fosse passate, avrebbe giocato con la mia Colombia e sarebbero stati seri problemi per le gambe di Cuadrado.
Mi dispiace solo che i dirigenti hanno la possibilità di lamentersi dell’arbitro.
CIRANO IL COLOMBIANO
Giugno 24th, 2014 alle 19:44
Ora vediamo se si dimette!!!!! Ma il codice etico lo prevede????
Giugno 24th, 2014 alle 19:44
colpa del caldo, dell’umidità,naturalmente dell’arbitro, dei troppi km in aereo, del fatto che gli italiani non sono patriottici come gli uruguagi, del morso del cattivone del pistolero a quell’esempio di correttezza di chiellini , meno twitter e tatuaggi e più sudore e fatica……A CASAAAAAAAA LAVATIVI……
Ah, forza viola!
Giugno 24th, 2014 alle 19:56
SEMBRA CHE PERDELLI ABBIA PERSO !
E’ NOVA !!!
Giugno 24th, 2014 alle 20:03
Prandelli si dimette e fa l’unica cosa giusta negli ultimi 5 anni e Abete le rifiuta invece di presentare anche le sue… e liberare il Calcio Italiano dalla “mafia” strisciata e giallozozza/vesuviana…
Sempre Alè Viola
Giugno 24th, 2014 alle 20:11
Rigore per Uruguay netto, nessuna intraprendenza fino al goal subito e molti giuocatori fermi. Adesso da chi ripartiamo? Oramai in Italia difensori titolari ne abbiamo pochissimi ed a centrocampo se non c’è nessuno meglio di Marchisio, stiamo freschi. Meno male che in attacco abbiamo Cassano e Balotelli.
Jo-El
Giugno 24th, 2014 alle 20:14
giochino
SCOPRI L’INTRUSO
boninsegna, riva, anastasi, paolo rossi, bettega, altobelli, schillaci, vialli, aldo serena, graziani, pulici, pruzzo…balotelli
p.s.: sentire il telecronista dire “uscito balotelli non abbiamo più punte di ruolo da mettere”…non ha prezzo
Giugno 24th, 2014 alle 20:16
Dimissioni… Gesto onorevole…
Umberto Alessandria
Giugno 24th, 2014 alle 20:24
Le parole di Buffon inequivocabili:un fallimento. Non abbiamo fatto un tiro in porta in 2 partite.
È il fallimento del calcio italiano che presenta al mondiale Balotelli, nessuna alternativa, 2 terzinetti, i 2 migliori calciatori uno di 35 anni ed uno di 21 anni.
Non è il fallimento di cesare ma di una scuola calcistica.
Stasera portiamo rispetto a Cesare. Ha avuto il coraggio di dimettersi e per quello che ha dato alla Fiorentina ora è il momento di non denigrare che ci penseranno gli strisciati.
Giugno 24th, 2014 alle 20:26
Posso dire di averlo sempre sostenuto! Ho vinto molte scommesse perché , purtroppo, di calcio capisco più io di tutti gli addetti ai lavori..se sbagli convocazioni poi non puoi fare formazioni giuste! E non parliamo delle sostituzioni…ne avesse indovinate una!
Ora Criscito, Rossi ,Destro etc..potranno sperare in una seconda possibilità che non avrebbero avuto se Prandelli disse rimasto e magari potremo finalmente liberarci di giocatori che in Nazionale non ci stanno affatto bene ( uno per tutti Paletta).
Giugno 24th, 2014 alle 20:30
IO GODO, TU GODI, EGLI GODE, NOI GODIAMO, VOI GODETE, ESSI GODONO
Giugno 24th, 2014 alle 20:32
PERDELLI e’ allenatore scarso , senza attributi …uno senza coraggio e si e’ visto bene a FIRENZE dove con le grandi perdeva sempre.
Penso che soffra di complesso di inferiorita’ e questo ne compromette i risultati. Umanamente poi non amo giudicare ma dico solo che e’ il classico tipo di persona che non mi piace affatto …..non mi piacciono i falsi pacati che strisciando qua e la si conquistano posizioni di potere, non mi piace il fatto che e’ in tutte le pubblicita’ che ci sono alla TV, non mi piace il fatto che non si perde nessun evento mediatico, sia pure i solidi tormentoni di solidarieta’ che fa la TV che a me paiono tutto un gioco per mettersi in tasca i soldi tutti fuorche’ per aiutare chi ha bisogno .
Mi piacciono i tipi diretti sanguignbi, cattivi fuori …che poi sono i buoni dentro.
Dei Buoni e Pacati fuori mi sono sempre guardato ….un po viscidi nella vita …
e se fanno gli allenatori hanno prona attitudine a Femmina come molti sempliciotti di tifosi che ci sono qui e che fanno il male di Firenze.
………………..
riguardo al fattore tecnico dico solo una cosa, ho appena visto il Belgio e ho visto facce in campo da bambini e giocano bene ….ho visto una Francia rivoluzionata con i giovani che vince e convince e mi fermo alle squadre europee…..
L’ italia e’ squadra vecchia affidata ad una specie di falso prete pure troppo vecchio …e amministrata da federazione vecchia, ladra e corrotta.
Purtroppo e’ lo specchio anche del paese e per dare una svolta a tutto il sistema italia si dovrebbe nella vita reale mettere in pensione chi arriva a 59 ( tutti senza eccezzione anche i privati, senza proroghe, senza scelta e di legge ) che cosi’ fanno largo ai giovani. Che chi e’ sulla soglia dei 60 si prenda i soldi e scappi dalla vita reale e si goda il meritato riposo. Sono i 60, 65, 70 enni che vogliono ancora avere tutto per loro, lavoro potere gloria e soldi ad inquinare l’ italia.
In politica poi metterei il limite a 50 anni.
Nel calcio si metta una regola molto semplice: Dirigenti di Federazione 1 mandato solo di 5 anni e via da qualsiasi ruolo allo scadere dei 59 anni e in nazionale limite di eta’ a 26 anni senza eccezioni per i giocatori.
( medicina per i prossimi 8 anni )
Nelle squadre di club limite di eta’ di 30 anni senza eccezione…e chi ne ha di piu’ se vada in QATAR o dove vuole.
Follie? Visionario? …….sono i visionari quelli che hanno sempre cambiato il mondo in meglio ..
Giugno 24th, 2014 alle 20:34
L unico bono e stato verratti …. Non a caso cercato 4 anni fa qiando non eea nessuno dal grande pantaleo ….. Vaia vaia ….
Giugno 24th, 2014 alle 20:42
Bene, siete stufi di vedere la nazionale di calcio che fa figure barbine, le squadre italiane che vengono eliminate dalle coppe europee al primo turno ? Siete quelli che si chiedono come mai ?
Adesso siete voi che avete in mano la chiave per mettere in moto un processo inverso.
E’ molto semplice, tutti voi, insieme, sarete in grado di rimettere in piedi il movimento calcistico italiano.
Le cose da fare sono molto semplici: spegnete la TV.
Iniziate a seguire la squadra della vostra città, paese, frazione, parrocchia, andando a vedervi le partite al freddo d’inverno al caldo d’estate, come fanno ancora tanti pazzi ma troppo pochi.
La maggioranza di noi sottoscrivendo un abbonamento a SKY, a Mediaset, decide di distribuire i soldi solo a pochi grandi club che non hanno alcun interesse a sostenere il movimento calcistico italiano.
I settori giovanili si impoveriscono, molti chiudono, i ragazzi non trovano piacevole allenarsi in impianti fatiscenti, giocare in campetti impossibili.
Se amate il calcio, la nazionale, i club italiani, alzate quel culo pesante e iniziate a portare i vostri figli a giocare nelle squadrette del vostro quartiere.
Basta davvero non accendere la tv per tutto il prossimo campionato, quando parlano di calcio.
Basta una piccola e silenziosa rivoluzione, basta non dare più un centesimo ai grandi club.
Beh, se tifate per la Juventus, il Milan, l’inter sarà dura all’inizio, ma tutto questo rafforzerà anche loro perchè la competitività sarà tale che tutti vorranno migliorarsi.
Dipende tutto solo da voi.
Giugno 24th, 2014 alle 20:43
Per la cronaca, quanto mi secca avere sempre ragione…
Marco S. ha scritto:
giugno 24th, 2014 alle 1:37 pm
@ Immonda
Cmq oggi niente grigliata mi sa, sarebbe un troppo caldo e un po’ troppo presto… Non mi dispiacerebbe però partecipare ad una delle prossime, sempre che l’Italia vada avanti.
Cmq secondo me oggi perdono 1 -0.
Giugno 24th, 2014 alle 20:53
Moltissimi anni fa, ai tempi di Rosetta e Cervato, il blocco difensivo della nazionale era quello della Fiorentina; dopo una sconfitta ignominiosa non mi ricordo contro chi, si parlò di “BROCCO VIOLA”. Ora quale termine conieranno per la stupenda linea difensiva della Rubentus?
Giugno 24th, 2014 alle 21:06
Caro David,
questa eliminazione oltre a risparmiarci da future umiliazioni con Germania, Olanda, Brasile , ci consentirà di fare pulizia di un allenatore chiaramente incapace e di molti giocatori sbolliti o poveri tecnicamente. In più le dimissioni irrevocabili di Abete fanno sperare in una federazione migliore, a meno che non ritorni Carraro. Intanto il renziano Cesare ha fatto balenare la scusante che sono stati trattati come un partito politico : stai a vedere che è tutta colpa di Berlusconi! Non parliamo poi di
Balotelli …
Con o senza Supercazzolamario, FORZA ITALIA ( quella calcistica ) sempre !
Giugno 24th, 2014 alle 21:12
averardo, ma fai Guarnieri di cognome????
Giugno 24th, 2014 alle 21:12
Ho sempre difeso Prandelli, ma quando devi giocare una partita in cui l’avversario deve attaccare se no è fuori, e lui leva l’unico contropiedista per far spazio a due che fanno tre passi su una mattonella come Cassano e Thiago Alemagna, capisci che qualcosa non va.
E’ evidente che la Nazionale la fanno i procuratori e altri poteri, che il codice etico vale solo per le squadre piccole e che Prandelli si è fatto pagare l’immagine pulita più che la consulenza.
Mi dispiace per la persona, ma quando si vuol fare il puro bisogna fare delle scelte e rispettarle, altrimenti si sta zitti e si magna come tutti.
Italia strameritatamente a casa, Prandelli indifendibile.
Giugno 24th, 2014 alle 21:39
dal sito del corriere dello sport
Mondiali 2014 Italia: Pirlo parla ai compagni ma Balotelli non c’è
Gli azzurri hanno atteso tutti che il centrocampista finisse l’esame antidoping perché aveva chiesto di parlare ai compagni. Ma l’attaccante è uscito subito dallo spogliatoio per rifugiarsi nel pullman
NATAL – I giocatori azzurri sono ancora negli spogliatoi dopo oltre due ore dalla fine della partita perché sono in attesa di Andrea Pirlo chiamato all’antidoping. Pirlo, al suo passo d’addio alla nazionale ha chiesto di fare un discorso ai compagni che lo aspettano tutti insieme. All’appello manca Mario Balotelli che ha lasciato gli altri già da molto ed è salito sul pullman.
——————————-
mi raccomando, che continuino a convocarlo..mario bambino viziato
poi siamo noi che siamo razzisti….
Giugno 24th, 2014 alle 21:49
O come godo!!!!!!! Ci facessero vincere qualcosa i Della Valle forse godrei di più!!!!! Peccato non poterlo sapere!!!!!!!!!
Frugarsi please!!!!!!!!
Giugno 24th, 2014 alle 21:53
Certo che io i pronostici li becco tutti….
In ogni caso, giusto così.
Giugno 24th, 2014 alle 21:55
balotelli dovrebbe passare qualche mese a Rosarno a raccogliere pomodori.
e non lo dico perché sono razzista.
Giugno 24th, 2014 alle 21:56
Tutti a casa alè
Giugno 24th, 2014 alle 22:00
Mi sono perso qualcosa?! 😀
Giugno 24th, 2014 alle 22:21
Sono andati via,ale’.Speriamo che l’Abete e il Prandelli,abbiano chiuso per bene la porta e anche le finestre.Non sia mai che da uno spiraglio gli venga l’idea di rientrare,sapete gli eurini fanno parecchia gola.Hanno fallito su tutti i fronti,quindi scio’.Il calcio italiano deve ricominciare da zero,ricostruirsi pezzettino per pezzettino,ci vorra’ il tempo che sara’ necessario,ma risaniamo tutto.P.S. ci voleva l’Uruguay per far capire ai quei testoni dei media che Balottelli non e’ un mito.Finalmente!!!!!!
Giugno 24th, 2014 alle 22:23
E codice eretico fu.
Ultimi due anni di fallimenti? Sono due?
Giugno 24th, 2014 alle 22:30
Mi dispiace per il fatto che i gobbi nazionali vanno già in vacanza e arriveranno pressoché con gli altri in ritiro. Nessun vantaggio per la prossima stagione
Giugno 24th, 2014 alle 22:39
Marchisio e Chiellini maltrattati… Finalmente Viola come noi !
Giugno 24th, 2014 alle 22:46
Ma davvero pensavate di vincere il mondiale? Mah?
Giugno 24th, 2014 alle 22:52
Caro David,
parliamo ora di cose serie:
– Rebic, Babacar, Bernardeschi, assolutamente da tenere. Rebic in prima squadra, gli altri due in prestito
– risolvere la situazione Pisarro e suo vice
– trattenere Cuadrado il prossimo campionato
– Savic è in grande crescita, io lo terrei
– trovare un grande terzino sinistro
– lasciare in pace Montella
FORZA VIOLA sempre e comunque !
Giugno 24th, 2014 alle 23:27
Unico vero dispiacere :
“Che Suarez unn’era velenoso !!!!!!”
Giugno 24th, 2014 alle 23:40
Dopo aver tanto criticato Prandelli per non aver portato Pepito, questa sera lo ringrazio e lo sostengo.
1) per non aver chiamato Pepito che sarebbe inutilmente naufragato in un NON gruppo come questo.
2) per essersi dimesso da uomo.
Detto questo, non mi piace come tutti, Cesare compreso, oggi scarichino Balotelli. Troppo facile ora. Dovevano farlo prima di pomparlo inutilmente come calciatore e come personaggio. Troppo facile parlare oggi come hanno fatto De Rossi e Buffon.
Giugno 24th, 2014 alle 23:47
Fabricman. Se su violanews questo che hai scritto lo firmi IG, è troppo facile scoprirti…
Giugno 24th, 2014 alle 23:49
Ma la riscossa a chi faceva bene?
Tifoso viola GODIN silenzio.
Tifoso violazzurro niente riscossa, solo scossa.
Giugno 24th, 2014 alle 23:52
scusatemi ma io sono triste per la nostra nazioanle.Prandelli s’è dimesso ma ha ragione a dare la colpa dell’arbitro perchè Marchiso non era da buttare fuori (anche se è gobbo).e poi Suarez è un cannibale davvero.Quello che non capisco è tutta la gente che ci gode perchè perde l’italia.Qui a Firenze c’è gente troppo strana.
E voglio anche dire a chi ha detto che mi chiamo Guarneri che no io mi chiamo in un altro modo.tanto per essere chiari.
Giugno 25th, 2014 alle 00:10
Eliminati da una squadra mediocre!!!! soliti lamenti contro l’ espusione di Marchisio!!!! ma del rigore netto che hanno negato all’ Uruguay nn dice niente nessuno???La verità è che Prandelli ha sbagliato i giocatori prima e le formazioni dopo!! Vogliamo parlare dell’ attacco? ha lasciato fino ad oggi praticamente in panchina il capocannoniere per far giocare sempre quel celebroleso di balotelli!!!Pepito? a casa naturalmente!!! Destro? a casa naturalmente!!! Pasqual? a casa nauralmente!!! molto meglio Paletta!!! e poi se si deve avvalersi della possibilità di portare in squadra oriundi per portare Tiago Motta siamo alla frutta!! vergogna!!! è inutile che facciano quella conferenza stampa patetica con relative dimissioni sono inascoltabili!!!! solo Buffon ( nonostante nn lo ami per le strisce) ha detto cose vere!! lui ha il coraggio di metterci sempere la faccia!!!!!
Tutti a casa alè!! Tutti a casa alè!!
FORZA COLOMBIA!!
FORZA VIOLA!!!
Giugno 25th, 2014 alle 00:27
125 e Toni?
129 essi Godin.
138 io non mi sorprendo. Io
Giugno 25th, 2014 alle 00:41
Dimissioni giuste.Il cambio Ballottelli Parolihno è la risposta a chi lo considera un buon allenatore.Strano che un conoscitore di calcio serio equilibrato e imparziale come David ci sia cascato.
Brava persona….ma per il resto mediocre allenatore
Giugno 25th, 2014 alle 08:56
in questa farsa post tragedia in cui “senatori” sparano ai colleghi invece di fare gruppo PRIMA delle partite, in cui giovani presunti “campioni” passano più tempo su twitter e allo specchio che in area di rigore e stanno in terra a frignare quando la tua squadra prende un contropiede al mondiele, in cui la guida tecnica dopo aver dimostrato segnali di confusione totale a partire da un paio di mesi prima dei mondiali si dimette dando quasi la colpa ai grillini che li facevano i conti in tasca, è difficiel sorprendersi o rammaricarsi se in 2 partite di seguito con nazionali piuttosto scarse non siamo nemmeno mai riusciti a tirare in porta una sola volta.
Intanto ai pochi ma buoni lasciati a casa non rimane nemmeno alcuna soddisfazione nel vederli naufragare perché è a loro a cui è stata rubata l’occasione di dimostrare ciò che valevano (a Pepito è già le seconda volta) e intanto il tempo passa inesorabile per tutti.
Giugno 25th, 2014 alle 08:57
PS. Quanto vale oggi Cuadrado?
Giugno 25th, 2014 alle 23:21
Concordiamo con David, ma ci dispiace un pò per Prandelli perchè. Al di là degli errori che può aver fatto come commissario tecnico della nazionale, non dimentichiamo le emozioni che ci ha fatto vivere da allenatore della Viola. Solo per ricordarne alcune le vittorie a Liverpool contro il Liverpool in Champions League e contro l’Everton in Europa League. E non dimenticheremo il minuto di silenzio allo stadio per ricordare la sua moglie!
E comunque sempre Forza Viola