Guardate che Prandelli é tranquillo
Ma quanto si chiacchiera a Firenze.
A sentire certe campane, Prandelli sarebbe sull’orlo di un esaurimento nervoso, con Corvino non parlerebbe più e a giugno se ne andrà certamente.
Ebbene oggi mi é capitato di incontrare casualmente Prandelli in Fiorentina e l’ho trovato tranquillissimo, affabile e sorridente come sempre.
Poi magari é lì che rimugina la formazione per domenica, che piange sulla foto di Toni e che implora un esterno, ma, ecco, se un po’ lo conosco, non mi è sembrato assolutamente fuori sintonia con l’ambiente e molto contento del ruolo e del lavoro che sta svolgendo.
Proviamo quindi un po’ tutti (Corvino, giornalisti, tifosi) a non farci troppo prendere la mano chi dal nervosismo e chi dal catastrofismo.
In fondo il campionato che inizia è una festa per tutti, o no?
Agosto 22nd, 2007 alle 19:17
ho sentito dai giornali che brocchi non e’ molto contento dell’arrivo di emerson. perche’ non provare a riprenderlo. e poi l’esterno manca davvero. questa sarebbe la mia formazione ideale: frey,ujfalusi,dainelli, pasqual,brocchi,donadel,semioli,di natale,montolivo,mutu e pazzini. modulo 3-4-1-2 fatela vedere a corvino ciao
Agosto 22nd, 2007 alle 19:19
Questo campionato è una festa che inizia male… Che ne pensi di Genoa-Milan vietata ai milanisti? Meglio aver paura che buscarne? Però in questo caso è come ammettere che non è possibile garantire l’ordine e l’incolumità delle persone… E’ come darla vinta ai violenti… O no?
RISPOSTA
Sì, quello di genoa-Milan è un pessimo inizio, ciao
David
Agosto 22nd, 2007 alle 19:26
Purtroppo abbiamo sperato tutti in qualche colpo
importante perchè ci sembrava giusto dopo gli incassi per la vendita di Toni Reginaldo e Bojinov che arrivasse qualche campione per fare il famoso salto di qualità. Così non è stato ma come dico sempre il problema, secondo me. sono i Della Valle: ma che avranno ancora voglia di investire nella città di Firenze? Centro Sportivo? uguale a quello dei Pontello o di Cecchi Gori. Stadio Nuovo ? silenzio assoluto.
Campagna acquisti :silenzio assoluto o quasi.
Diego non si è visto da mesi. Io credo che non vedere quasi mai il vero proprietario della Fiorentina, senza nulla togliere ad Andrea, sia molto deleterio per l’ambiente tutto .
Tutto il resto verrà di conseguenza compreso il rendimento della squadra e l’umore di Corvino e Prandelli.
Un inciso: grande risposta anche quest’anno dai
tifosi siamo quasi 23.000 e nonostante qualche delusione non preventivata e qualche aumentino
di troppo-
Agosto 22nd, 2007 alle 20:03
Anche perchè David, uno come Prandelli, con quello che ha passato per la moglie (lasciando la Roma dall’oggi al domani), con quello che ha passato l’anno scorso (ben più teso e pieno di incertezze), non credo sia il tipo da non parlare chiaro trincerandosi dietro uno strano silenzio. inoltre la millantata acredine con corvino non può essere nata nel giro di 3-4 mesi, dovrebbe essere qualcosa da più lunga data, in questo caso non credo avrebbe rinnovato il contratto fino al 2011.
credo invece molto più probabile che corvino abbia preso il palco in maniera così evidente perchè i due fratelli si sono voluti prendere un’estate di completa disintossicazione, credo che abbiano patito per calciopoli molto di più di quanto abbiano lasciato intendere. non credo fino al punto di fargli cambiare idea sulla fiorentina, ma almeno fino al punto di rifiatare per un po’.
spero solo che domenica ci siano entrambi in tribuna, che si godano i 23 mila abbonati (alla facciazza dei gufi e delle cassandre sul disimpegno della tifoseria) e che tutti insieme ci si possa godere una vittoria con i nostri forti cugini d’empoli.
saluti
Agosto 22nd, 2007 alle 20:09
Vero,ora che si incomincia,anche chi come me nn è contento della campaagna acquisti,deve smettere di contestare,ora bisogna essere uniti per spigere la squadra.
Agosto 22nd, 2007 alle 20:27
giusto David anche se la viola domenica perde io mangio lo stesso, male ma mangio lo stesso
Agosto 22nd, 2007 alle 22:36
Ciao,David.Bisogna essere uniti nel sostenere la nostra squadra ma a mio parere la nostra campagna acquisti è molto deludente.Forse la più deludente degli ultimi 20 anni(fallimento della stagione 2002 a parte).Addirittura mi viene da rimpiangere Cecchi Gori(almeno lui i campioni a Firenze ne ha portati e li ha anche trattenuti a lungo per quanto ha potuto).Ti chiedo,David:non ti viene pure a te di rimpiangere Cecchi Gori visto che questi signori Della Valle finora quest’anno hanno costruito una squadra non degna della nostra tradizione calcistica(troppi giovani e nessun campione acquistato?).Ciao,Gianmarco.
RISPOSTA
In tutta onestà no, perché io non mi sono mai ripreso completamente dalla fine della vecchia Fiorentina ed il tempo nonn ha scolorito il dolore per quel primo agosto 2002.
Ciao,
David
Agosto 22nd, 2007 alle 23:28
Torno dalle ferie e vedo che siamo – al solito – in preda alla sindrome da catastrofe imminente. Oltre a quello che scrivi leggo anche, in qualche post, che “il problema” sono i Della Valle. Le opinioni sono tutte rispettabili, ma il secondo e nostro ultimo scudetto fu determinato dal “problema” di qualcuno che aveva pensato di puntare su giovani talenti come De Sisti, Merlo, Chiarugi, Superchi, Esposito…..
Agosto 23rd, 2007 alle 05:25
L’acquisto di Cacia mi ha tranquillizzato.Il giocatore e’ validissimo e ci risolvera’,ne sono certo, il problema del centravanti.Bravo Corvino a prenderlo.
Agosto 23rd, 2007 alle 06:00
Ma a me sembra che nessuno abbia mai creduto il contrario, parlo almeno della stragrande maggioranza dei tifosi (il quarto posto assoluto tra le squadre italiane per numero di abbonati, lo sta ampiamente a dimostrare).
Il nervosismo si sente semmai tra voi giornalisti sportivi specialmente con il battibecco che avete avuto con Corvino (a turno un po’ tutti).
Anche questo tuo post a tranquillizzare chi era già serafico, o la tua esagerata presa di posizione per uno scherzo se vogliamo anche divertente in fondo, nel quale nessuno c’era cascato, potrebbe essere sintomo di un certo nervosismo.
Scherzo che ancora mi domando perché sia stato censurato e al quale, permettimi di fartelo notare, hai risposto con tanto di pesanti offese a chi, invece non aveva offeso nessuno, e che anzi aveva spezzato l’aria a volte troppo seriosa di questo blog.
Nervosismo oppure ansia anche giustificata per il campionato che sta iniziando dopo una sosta lunghissima (credo che sia un record negli ultimi anni), fatto sta che quasi tutti quelli che seguono la Fiorentina per passione in questo momento sono molto più sereni di quelli che lo fanno per mestiere.
Specialmente ripensando all’anno scorso di questi tempi o all’inverno di appena un lustro fa, dodicesimi in C2…
Take it easy, Davide.
RISPOSTA
Mi spiace tu non abbia compreso la gravità di quello che tu chiemi “scherzo”.
Quella era una manovra diretta a far credere che un addetto ai lavori venisse sputtanato e i miei rilievi rabbiosi era perché si era approfittato della mia buonafede e della mia distrazione.
Ciao,
David
Agosto 23rd, 2007 alle 08:33
Credo anch’io che sia meglio calmare gli animi, accettare quello che é stato un impegno non mantenuto( mi riferisco alle promesse di acquisti di prima fascia),e appoggiare Cesare Prandelli che é veramente l’unico,( con Mazzarri), che possa estrarre il massimo dal materiale a disposizione.Viviamo alla giornata e sfatiamo il mito del grande progetto.”Carpe diem”,come dicevano gli imperialisti Rumeks(in lingua Rasenna).Cerchiamo di vincere bene domenica con l’Empoli .Poi si vedrà.Come sottolineavano i nostri nonni:”O mangi questa minestra o salti dalla finestra”.Erano saggi i nostri nonni.
Agosto 23rd, 2007 alle 08:52
Caro david alcune considerazioni in merito al tuo articoleto mattutino che, francamente, mi sembra un po’ deboluccio.
1) Non credo che il tuo fugace e fortuito incontro con Prandelli possa essere preso come Vangelo in merito allo stato d’animo dell’allenatore della Fiorentina. Magari è euforico, magari no ma, insomma, pensare che siano i tuoi 65 minuti con lui a darci il quadro esatto;
2) Mi sembra che oggettivamente alla Fiorentina manhci almeno un esterno di ruolo e che la campagna acquista sia stata, per così dire, un po’ ondivaga. E mi sembra che Prandelli lo abbia fatto notare per quanto ha potuto. O no? Che poi sia tranqullo ci mancherebbe. Su quel che farà il prossimo giugno magari può influire anche la stagione appena iniziata;
3) Ma perché accomuni Corvino, giornalisti e tifosi e sostieni che dovrebbero avere lo stesso stao d’animo? Con tutto il rispetto mi sembra una stupidaggine. Corvino deve essere convinto delle scelte che ha fatto e quindi mi auguro sia il più tranquillo possibile, i giornalisti devono darmi le notizie e, se capaci, anche giudizi quando più liberi possibili, i tifosi, beh, devono fare i tifosi e se alcuni di loro non sono soddsfatti non vedo proprio perché debbano avere lo stesso comportamento di Corvino o il tuo. E comcludo dicendoti come la penso io: è dai tempi di Melloni che non ricordo un mercato in attivo della Fiorentina e, aggiungo, è stato un mercato me mi ha tolto Toni, Bojinov, Reginaldo, Blasi e mi ha regalato Semioli, Vieri, Osvaldo, Lupoli, Vandemborre e, forse da gennaio, Cacia. Nessun esterno, tanti attaccanti che, messi insieme nemmeno si avvicicnano ai gol di chi è parttio e, soprattutto, un solo titolare certo, due se, oltre a Semioli ci aggiugniamo anche Vandenborre. Credo che non abbiano una sola chance di vincere la coppa Uefa e che l’obiettivo dichiarato per il campèionato sarà quello di perdere due posizioni e, di conseguenza, fare una quindicina di puntio in meno. Infine, in questo momento, sono un po’ preoccupato per l’esordio con l’Empoli. Altro che tranquillo
Agosto 23rd, 2007 alle 09:21
“Campagna acquisti più deludente degli ultimi vent’anni……” ?????????? Stiamo scherzando o siamo in malafede.
Agosto 23rd, 2007 alle 09:46
sì, è una festa. io sono in crisi d’astinenza. squadra forte o meno, domenica deve arrivare al più presto!
Agosto 23rd, 2007 alle 09:47
Temo, Davide, che la partita di domenica possa essere già decisiva, purtroppo troppo decisiva. Due anni fa partimmo alla grande e vivemmo un girone di ritorno in sofferenza fisica facendo risultato perchè avevamo l’obbiettivo nel mirino e il pubblico compatto; l’anno scorso partimmo malissimo ma il tifo si strinse intorno alla squadra e poi à andata come è andata. Quest’anno nessuno perdonerebbe un inizio sbagliato, dobbiamo partire bene per vincere un pò di scetticismo e contestazione sotterranea che, come un circolo vizioso, potrebbe essere, in caso di falsa partenza, il miglior viatico per altri risultati negativi. Poichè alla seconda andiamo in casa Milan (quindi senza nulla da perdere anche se con buone probabilità di farlo)e poi c’è l’interruzione, l’eventuale vittoria domenica consentirebbe di lavorare bene un’altra ventina di giorni, recuperare gli infortunati ecc….
Speriamo bene, ma sono un pò preoccupato.
Agosto 23rd, 2007 alle 09:51
Finalmente ci siamo e sui giornali da adesso in poi inizierà anche ad esserci qualcosa reale (i risultati la classifica ecc..) sono stufo di questo mercato fatto di tanti nomi spesso tirati a caso.
E quello che sta per iniziare è un anno determinante, il primo senza handicap (SICURAMENTE PRE SPERIAMO ANCHE POST) Tra i vari titpi di strategia la socetà ha scelto quello + rischioso nessun botto (almeno ad oggi) molte giovani promesse (si capirà se corvo e pranda hanno fiuto o meno) ed un allargamento della rosa con buoni elementi (balza e semioli) + la scommessa Vieri, insomma nn è il mercato che mi aspettavo, ero convinto che tolto toni da QUESTA SQUADRA lo avremmo rimpiazzato con 2 centrocampisti di caratura internazionale sulle spalle dei quali sarebbe ricaduta la
responsabilità dei risultati, invece la socetà ha inseritop in una squadra già ricca di giovani promettenti ancora giovani e giovanissimi. Scelta azzardata ma che mi spiego in questo modo: Prandelli vuole che i vari Montolivo, Pazzini, Donadel, SAntana, Kuz crescano in fretta senza nessun parafulmine (nn scherziamo neanche vieri lo è per pazzini, forse nel precampionato ha fatto parlare di se ma sappiamo tutti che il posto è di giampaolo)
devono sentirsi loro i protagonisti insieme ovviamente ad una difesa collaudata ed all’unico fuoriclasse affermato che abbiamo
:MUTU! allore io dico se davvero questi giovani saranno in grado di trasformare questo peso in determinazione e se qualche talentino fosse già pronto per esplodere quest’anno nn solo ci divertiremo ma dovremo inchinarci a corvo e prandelli che senza i fantamilioni di altre squadre e scegliendo la strada più difficile hanno rimpiazzato toni ed hanno creato le premesse per una squadra da scudetto per il 2010! ripeto sarebbe stato più facile prendere cicinho e giuly senza parlare di tetto ingaggi che nn scommetere su una decina di giovani talenti. Possiamo dire che questa socetà spende poco, che corvino non sa acquistare campioni, ma nn possiamo dire che siano ruffiani, una socetà che ti pende in giro non vende reginaldo (IDOLO della curva) se vende il campione del mondo per tappare gli okki ai tifosi porta a casa un nome altisonante…. che ne pensate?
Agosto 23rd, 2007 alle 09:53
La partita di domenica sarà molto difficile. Ad Empoli stanno preparando con cura questa partita (3 sconfitte negli ultimi 3 incontri per loro) e puntano sempre ad una partenza lanciata per fare punti salvezza nelle prime giornate (l’anno scorso vinsero a Genova).
Non sarà il caso di rispolverare Liverani in attesa di un esterno di qualità sano? Ci sarà tutto il tempo per il nuovo schema nei prossimi impegni quando ci saranno (si spera) questi benedetti esterni di ruolo.
Se comunque dovesse andar male domenica, raccomando a tutti calma e gesso. Non esageriamo con le critiche ad una società seria e gestita da persone competenti. Quando si lavora con i giovani (e la Fiorentina non può far altro viste le sue dimensioni medio-grandi) dei periodi di difficoltà vanno messi in conto.
Firenze ( e soprattutto la stampa) avranno la maturità per farlo senza distruggere tutto?
Speriamo di si anche se ho qualche dubbio…
Agosto 23rd, 2007 alle 09:56
Bono campeonato nizia bono per chi ben comprato. Noi no ben comprato quindi no bono campeonato…
Agosto 23rd, 2007 alle 09:59
Gran amico di violacolori Guettadavid, io no sape fare guesto ma meo trimello sistito pe fare libro di scrittoi primario. no piu rabbio pe maglioni frulloganba. lui pole fare ma me no volere niuno dagno. detto ghe io volere fare solstiziosamente pe boccare co mici tifoni viola. ciao a tutti guanti i FORZA VIOLA e lassiate statuare i pazzo. lui canpeon futurama invisione iocador di permuta fissa su testacolpo i porta avversa!
Agosto 23rd, 2007 alle 10:14
X VBENNA
Scusa, forse te sai molto più di me, ma la frase carpe diem non è una massima tratta dai Carmina di Orazio?
Inoltre, rasenna non è il nome con il quale gli etruschi definivano il popolo di appartenenza? La lingua però è l’etrusco (peraltro ancora oggi non molto conosciuta)mentre “carpe diem” è latino.
I Rumeks erano mica colonie di zingari?
Agosto 23rd, 2007 alle 10:28
Per il pensiero del Grillo:i Rumeks erano i romani nella lingua Rasenna(il nome Etruschi o Tuscii glie lo hanno dato i Romani).Ho usato il “carpe diem” Romano( latino)perché non esiste un concetto corrispondente Rasenna.Mi sembrava che qui fosse adatto.Opinioni puramente personali .Non intendevo irritare nessuno.
Agosto 23rd, 2007 alle 10:36
Mi sovviene:
Vieri per Toni, Lupoli per Bojinov, Osvaldo per Reginaldo.
Semioli: arrivato
Cacia: arriverà
1 difensore (Barzagli): non pervenuto
1 centrocampista (Nocerino): non pervenuto
1 esterno (Di Natale): non (ancora) pervenuto
Comunque vado ad attivare il pacchetto Fiorentina La7 Cartapiù (da 79€ a 99€!!)
Che Dio ce la mandi bona e senza vento.
CHE SI VINCA O CHE SI PERDA
FORZA VIOLA E JUVE M…
Agosto 23rd, 2007 alle 10:40
POESIA DELLA VIGILIA
23 Agosto
Bentornato campionato in riva a l’Arno,
siamo tutti speranzosi un’altra volta
che la viola si comporti come a anno
e la voglia di combatte un l’hanno tolta.
Gira e rigira dopo aspre critiche e commenti
a un mercato fatto pé montà una linea in erba
nonostante anch’io sento odor d’esperimenti
mando a spigà i gufi e chi porta m…
Agosto 23rd, 2007 alle 10:57
La campagna acquisti più deludente degli ultimi 20 anni????? qui qualcuno ha la memoria corta… Lassissi, Amaral, Marco Rossi, Leandro, Nuno Gomes, Vanoli e qualche altro pessimo giocatore che mi dimentico sicuramente: ecco quella che è stata la peggior campagna acquisti degli ultimi 20 anni, soprattutto se si considera che è costata una settantina di miliardi, giusto quelli appena incassati per Batistuta (e c’è chi vorrebbe di nuovo il responsabile di quella campagna acquisti dirigente di alto livello nella nuova fiorentina… mah…)… ..il fatto che molti giocatori siano per voi (e per me) dei perfetti sconosciuti, o quasi, non vuol dire che lo siano anche per Prandelli o Corvino…
Agosto 23rd, 2007 alle 10:57
SCUSI sig guetta ma lei questo calciomercato che ci ha visto perdere Toni , la riserva reginaldo, il ribelle e piantagrane bojinov, il normale blasi..e aquisire vieri osvaldo balzaretti lupoli semioli avramov mazuch hable cacia , blindare con contratti fino al 2011 e oltre i nostri migliori giocatori NONOSTANTE che quasi tutte le societa’ italiane c’abbiam messo i bastoni fra le ruote SEMPRE….NONOSTANTE unn sacrosanto tetto agli ingaggi ( ricordarsi sempre l’era CECCO GRULLO in particolare l’annata 99/00 coi suoi 120 miliardi d’ingaggi per la sola annata )…scusi la lunghezza ma lei COME LO GIUDICA QUESTO MERCATO…Io soddisfacente ma io son solo un tifoso il mercato lo fa il miglior Ds d’italia IL SIG CORVINO!!! UN SALUTO VIOLA
Agosto 23rd, 2007 alle 11:06
Certi commenti confermano che gli assenti hanno sempre ragione. Se non sbaglio Toni adesso guadagna 4 volte tanto, Bojinov aveva firmato la sua partenza da tempo, Blasi non è mai pervenuto e Regigol non era diventato Ronaldo. x favore tifiamo e diamo un minimo di fiducia a Pazzini.
Agosto 23rd, 2007 alle 11:52
speriamo david tu abbia ragione…
è l’unico in cui credo, corvino troppe dichiarazioni, mi è piaciuto poco…
cmq speriamo bene, io ho voglia di vincere come tutti credo….
e i progetti li fanno gli architetti e i geometri e non le squadre di calcio….
Agosto 23rd, 2007 alle 12:16
Gli equilibri alla fine li troveremo (credo che ci sarà un ritocchino anche al mercato invernale), ma l’inizio sarà balbettante.
Dove arriveremo dipenderà anche dalle altre squadre.
Abbiamo scoperto sulla nostra pelle che le nozze coi fichi secchi non è posibile farle. Quest’anno Santa Rita si è dimenticata di Corvino e non ha convito nessun campione a venire a Firenze a ingaggio ridotto. In fondo anche Giuly e Cicinho guadagnano ben oltre i parametri viola.
Certamente anche se il nostro gioco si sviluppa sulle fasce rischiamo di essere poco forti in mezzo al campo e a gioco lungo si vedrà eccome, sia in Italia che in Europa.
La Roma ad esempio in mezzo ha Aquilani e De Rossi, senza contare a turno i vari Taddei, Mancini e perfino Totti.
Prandelli è tranquillo perchè queste cose le sa. Sarebbe invece molto agitato se i suoi capi si aspettassero da lui di entrare a tutti i costi in Champions, con ansia nevrotica stile Zamparini.
Ciao
Agosto 23rd, 2007 alle 12:19
Forzaviola67, oikke tu vò dire con codesto discorso? E si che tu’n sei nemmeno più un bimbetto.
Agosto 23rd, 2007 alle 12:21
quando parlo di malafede mi riferisco a frasi come questa di Gianmarco:
“David:non ti viene pure a te di rimpiangere Cecchi Gori visto che questi signori Della Valle finora quest’anno hanno costruito una squadra non degna della nostra tradizione calcistica(troppi giovani e nessun campione acquistato?)”
Non all’altezza della nostra tradizione?
di quale tradizione parli? forse di quella di due retrocessioni in serie B in 10 anni (si perchè prima di fallire siamo retrocessi sul campo…)? o magari la tradizione di anni con squadre sgangherate e giocatori come Amaral, Marco Rossi, Fiondella, e piazzamenti intorno all’ottavo posto (se andava bene).
Dimmi te, negli ultimi vent’anni quante volte siamo arrivati fra le prime quattro due volte di fila?
e dimmi ancora secondo te gente come Mutu e Frey sono o non sono dei campioni? Liverani e Montolivo sono o non sono all’altezza di questo tanto citato blasone?
ma ci rendiamo conto dellecazzate che si vanno raccontando spacciandole per la realtà dei fatti, quando invece non stanno nè in cielo nè in terra?
comincio veramente a pensare che tanta gente o abbia di colpo perso la memoria, o sia talmente giovane (ragazzini per intenderci) da non sapere nulla della nostra recente storia. storia che racconta di fugaci apparizioni ai vertici e soventi permenenze a metà classifica.
Un bell’almanacco del calcio vi farebbe solo bene.
saluti
Agosto 23rd, 2007 alle 12:55
caro david io sono un tifoso viola dall’età
di 6 anni cioè dal primo scudetto
devo dirti che non ho mai criticato la squadra anche quando è andata in serie b la seconda volta. questo per dirti che io ho fiducia nell’operato di Corvino e condivido la tranquillità come dici tu del mister Prandelli.
Aspettiamo che la squadra inizi a giocare poi vedremo.
Se ti capita di rispondermi scrivi due parole per tranqullizzare mia moglie che è molto pessimista ciao giulio da castelfranco di sopra
Agosto 23rd, 2007 alle 13:50
Ciao David,
in fondo un blog è fatto proprio per chiacchierare: con e tra opinioni diverse,chè altrimenti basterebbe un enunciato con tante firme ( o nick) di adesione come andava di moda tanti anni fa, quando ad ogni avvenimento un gruppo di soliti noti si credeva in dovere di far conoscere la propria scontata posizione come fosse un dogma tramite appelli manifesti et similia.Per dire: Corvino è il meglio diesse firmato.. e giù una sfilza di adesioni.La rosa della Fiorentina è attima ed abbondante e via con altre sottoscrizioni.Nessuno dubita che Prandelli sia tranquillo, ma che non si dubiti neppure che esistono tifosi altrettanto tranquilli, non paonazzi in volto e senza giugulari gonfie che, con tutto il rispetto per il lavoro altrui, nutrono perplessità sulla effettiva consistenza del mitico ” progetto”.Se poi qualcuno, come è successo in queste pagine,si diverte a propalare falsità nascondendosi dietro un ” mezzo anonimato” per dare maggior consistenza alle proprie invenzioni, beh, questo è lo scotto che si paga per avere spazi di autonomia e ( in piccolo) libertà di espressione. Si cerchi di evitare queste antipatiche eccezioni senza trasgredire alla regola di rispetto per tutte le idee,che qui mi sembra piuttosto sentita, ad iniziare da te, e altrove, dove lazzi e sberleffi sono la norma, meno( anche questa è una mia ” personale” opinione, non è necessario che tu la condivida).
Agosto 23rd, 2007 alle 13:57
Davide, non voglio aprire una polemica, ma non ho visto alcun tentativo di “sputtanamento” e, ripeto, mi e’ sembrato proprio che si trattasse di uno scherzo.
Impressione condivisa da moltissimi dei partecipanti al gruppo di discussione it.sport.calcio.fiorentina che t’invito a sottoscrivere perché potrebbe aiutarti molto sotto il punto di vista professionale.
Non che io, come altri che scrivono spesso su questo blog, possiamo insegnare qualcosa a qualcuno, per carità, ma secondo me rappresenta un modo molto diretto e semplice di capire la cosidetta “piazza”.
Ciao!
Agosto 23rd, 2007 alle 14:24
Sono stato fino ad adesso in una posizione critica nei confronti della dirigenza per la campagna acquisti improntata, in quanto è pacifico che bastavano due o tre aggiustamenti di valore ed esperienza per essere ancora piu’competitivi,delle due passate stagioni.Ma domenica si inizia a fare sul serio in quello che è il gioco piu’bello del mondo con la maglia viola che è la piu’bella in rappresentanza di una città che fu’Fiorenza Signoria e che nessuno mai potrà eguagliare.E’vero che il calcio è solo un gioco ma l’orgoglio di tifare Fiorentina va ben oltre il limite calcio.Pertanto voglio fare come Prandelli,sorridere e dire con tutto il cuore FORZA VIOLA..così come farà lo strisciato di San Polo nel Chianti che a sedici anni abbandono’le striscie per diventar viola.
Agosto 23rd, 2007 alle 14:51
Secondo me siamo tutti disorientati dal Corvo. Voi giornalisti avete riempito le pagine del calciomercato di giocatori sempre diversi in caratteristiche e qualità; noi tifosi abbiamo fatto fare troppa palestra ai nostri neuroni con tutte le notizie che leggevamo.
Alla fine plaudo il Corvo che ha costruito una squadra estremamente pratica senza nomi eclatanti ma con prospettive da yè-yè.
Cari amici del blog non si vince quasi mai con i nomi (Inter docet)
Agosto 23rd, 2007 alle 15:12
Ciao David,Prandelli è o fa apparire di essere tranquillo perchè il suo mestiere in questo momento glielo impone..(ne so qualcosa avendo fatto l’allenatore seppur tra i dilett.)ma stai sicuro che qualche problemino c’è la’.E lui spera di cuore che arrivi al piu’ presto un esterno.Positiva l’acquisizione di Cacia che se risolve i problemi fisici puo’ diventare il nuovo Toni della situazione.Per domenica,occhio all’Empoli che ha in Jovinco un ottimo attac. FORZA VIOLA Moreno.
Agosto 23rd, 2007 alle 16:24
Caro David,
leggo spesso il tuo blog, ma questa è la prima volta che faccio post. In primis lo faccio per rispondere a Gianmarco. La campagna acquisti più deludente degli ultimi 20 anni? Rimpiangere Cecco Grullo? Ma stai scherzando vero? Innanzitutto, quelli che tu chiami, tra le righe, Braccini, ti hanno portato per due anni consecutivi in Champion’s, anche se poi non abbiamo partecipato per le varie vicissitudini. Poi, oltre i risultati, ci hanno portato ad essere una delle società più sane del nostro calcio, e ti hanno fatto divertire, il più delle volte vedendo una squadra costruita sì con parsimonia, ma sempre una squadra competitiva senza fare follie, merito di Corvino e, soprattutto, di Mister Prandelli. Per entrambi, proporrei un contratto fino al 2020. Puntare sui giovani può essere pericoloso, sportivamente parlando, ma affascinante allo stesso tempo. Oggi siete tutti a rimpiangere Toni, addirittura Boijnov o Reginaldo, che saranno stati sì più o meno “Fenomeni”, però se dopo 3 giornate si vince grazie alle reti del Pazzo o alle giocate di Semioli, Kuzmanovic o chiunque dei nuovi, non venite a dire Grande Corvo, io lo sapevo. Scusa se mi sono dilungato, ma queste cose non le sopporto, Firenze, me compreso eh, deve criticare sempre e comunque. Se ci compravano Quaresma, si diceva che era bravo ma segnava poco, per intenderci. Per il resto, rinnovo i complimenti sia per il Blog, sia per Radio Blu, che per il Pentasport, senza lasciare nel dimenticatoio tutte le perle che regali ai tifosi Viola che non possono venire allo stadio o vedere Sky, come giornalista e commentatore.
Agosto 23rd, 2007 alle 17:09
MI RACCOMANDO STIAMO CALMI SE PAZZINI LE PRIME 2-3 GIORNATE NN SEGNA…MI RACCOMANDO…
Agosto 23rd, 2007 alle 17:43
PAZZINI NON SEGNA NELLE PRIME DUE O TRE GIORNATE SE DALLI ALI NON GLIELA METTONO. DOMANDA A DAVID E A TUTTI GLI ALTRI BLOGGERS: DOVE SONO LE ALI CHE SALTANO L’UOMO NELLA FIORENTINA…?
Agosto 23rd, 2007 alle 18:02
PRANDELLI HA PARLATO CHIARO AL PENTASPORT. SIAMO UNA SQUADRA DI SECONDA FASCIA. NON C’E’ TRIPPA PER GATTI… E I GATTI SIAMO NOI. PER ME E’ UN MIRACOLO SE IL PRANDA RIMANE A FIRENZE…
Agosto 23rd, 2007 alle 18:44
Sentita l’ultima dichiarazione di Prandelli vede bene Lupoli come un ala… Forse la soluzione ce l’abbiamo in casa. Speriamo che Prandelli riesca un altra volta a fare un miracolo…
Cordiali saluti e sempre Forza viola!!!
Agosto 23rd, 2007 alle 19:08
Ho ascoltato con molta attenzione ciò che ha detto Prandelli al Pentasport. L’esterno non arriva perché lui crede di averlo in casa. Ci deve solo lavorare sopra. Si tratta di LUPOLI. Gli sta spiegando che da grande dovrà fare l’esterno sinistro offensivo imparando da giocatori come Jorgensen e Mutu. Speriamo che il piccolo Arturo dimostri disponibilità. Se lo farà gli si apriranno tante porte. La squadra c’è. E andrà benone.
Agosto 23rd, 2007 alle 19:11
Secondo me all’ultimo tuffo si prende un esterno della Roma: io dico Rosi. Ne hanno veramente troppi: mancini-taddei-giuly-esposito-rosi ed ora anche cicinho.
Secondo me sarebbe un ottimo acquisto, in prospettiva molto molto forte.
CIAO
Agosto 23rd, 2007 alle 20:13
Adesso tutti a preoccuparsi della psiche di PRANDELLI : guardate che per giocare le partite all’allenatore mica gli danno la sciabola per entrare in campo e far fuori gli avversari ! potremmo metterci a discutere dell’importanza o meno dell’allenatore … io appartengo a coloro che non credono molto agli allenatori; un solo dato di fatto : l’allenatore si fa con il cervello non con le doti fisiche … chi sa spiegarmi come mai l’allenatore fenomeno, appena sbaglia due campionati di fila , diventa una schiappa e non lo cerca più nessuno? decadimento cognitivo? demenza improvvisa? io mi preoccuperei più per aver sentito dire da Collovati (?) su Rai 1 che Lupoli già vorrebbe cambiare squadra perchè ha troppa gente che non gli consentirà di mettersi in luce, mentre nel primo tempo lo juventino Giovinco aveva deliziato tutti e l’anno prossimo sarà allenato dal modestissimo Cagni, ma potrà continuare a deliziare tranquillamente tutti … i problemi sono altri, non Prandelli !!
Agosto 23rd, 2007 alle 20:15
Come sempre oggi ho ascoltato il pentasport è mi ha fatto letteralmente arrabbiare, per usare un eufemismo, quell’ascoltatore che farneticava su Santana. Mi chiedo ma quando la smetteremo di farci del male da soli?
David, che sei permaloso lo hai sempre dichiarato, ma oggi ti ci deve essere voluta una calma olimpica per non apostofare in mala maniera quello pseudo- tifoso.
Per fortuna si ricomincia a giocare e di conseguenza ripartono tutti i programmi connessi: pillole,stadium, rtv 38 ecc. sono quasi in crisi di astinenza!
Un saluto, Marco
Agosto 23rd, 2007 alle 20:38
X Vanna Cecina:
A volte mi fai dimenticare che fino a 22 tifavi per Zoff Tardelli e Platini… Sono veramente felice di questa tua rinnovata esplosione di fiorentinità: proprio te che a Firenze ci sei stato si e no per due anni, e quindi non la conosci per niente… Sempre Forza Viola
Agosto 23rd, 2007 alle 20:40
Questa è l’ultima affermazione di Cesare, che dovrebbe farci capire come sia tranquillo … a posto .. rilassato … senza tanti turbamenti… “Pazzini come qualità e eleganza è suepriore a quasi tutti, anche a Toni” , tratto da violanews.com
provare per credere
Agosto 23rd, 2007 alle 21:14
Prandelli è un grande allenatore, una brava persona e…un AZIENDALISTA.
Mai si permetterebbe di andare ufficialmente contro la Società.
La realtà è che, con la sua tranquilla eleganza, ha chiesto a più riprese, un ESTERNO.
Se non si vuol capire OK, ma sia chiaro che NON SI VUOL CAPIRE.
Chi ha capito sono i tifosi viola, quest’anno faremo il PEGGIOR RISULTATO ABBONAMENTI DA QUANDO CI SONO I DELLA VALLE E SIAMO IN SERIE A, quindi escludendo gli anni di C2 e B.
Il resto è ARIA FRITTA.
E non parlo per me, io ci sarò, perchè sono MALATO VIOLA ma non CIECO e SORDO.
Ciò che serviva e cioè DUE giocatori con ESPERIENZA e CARATTERE non sono arrivati.
Uno in difesa, perchè aver avuto la difesa che ha preso meno gol non vuol dire aver la MIGLIOR difesa, abbiamo ottimi numeri DUE ma manca il LEADER. In questo senso aver preso meno gol di tutti è stata una IATTURA.
Uno a centrocampo perchè è lì che nasce il nostro gioco e muore quello dell’avversario, è lì che le partite si decidono. Sopratutto se non hai più TONI che le decideva a prescindere..
INFINE L’ERRORE CHE NON DIGERISCO : Giuseppe ROSSI.
Un gran giocatore (che fà gol, non chiacchere) già oggi, ECCEZIONALE domani.
Si è sempre sentito dire dalla dirigenza “i soldi per INVESTIRE ci sono ma il TETTO INGAGGI non si tocca”.
Bene, la cifra per l’acquisto (11 milioni)era abbordabile, per l’ingaggio (1 milione, meno di LUPOLI) pure. PERCHE’ non si è preso ?
Non ho una spigazione, non me ne faccio una ragione.
SALUTI VIOLA !!!
Agosto 23rd, 2007 alle 22:20
o crostino nero, ma che li leggi i giornali? rossi e’ andato al villareal con una clausola: se il manchester vuole l’anno proassimo se lo riprende a prezzo fissato. La difesa che prende meno gol di tutte non e’ la miglior difesa?… mah… se tu avessi la cortesia di spiegarcmi questo concetto, te ne sarei grato… Il centrocampo: donadel, montolivo, liverani, kuzmanovic, gobbi, pazienza. Sei per due posti. Se non ti basta, la quantita’, parliamo di qualita’: montolivo e liverani non si discutono, donadel e’ il prediletto del mister, kuzmanovic – chiedi a prandelli – gobbi e pazienza, ottime riserve. Certo, se fosse arrivato nocerino – uno che fa la differenza e rientra nei nostri parametri – saremmo tutti piu’ contenti, ma mi pare che ci sia proprio poco da lamentarsi
Agosto 23rd, 2007 alle 22:47
Prandelli ieri chiedeva l’esterno, oggi dice che ce l’abbiamo in casa.
Si prende Osvaldo a 4,5 milioni e si offrono 4 milioni per Di Natale.
Si offrono (se è vero ) 18 milioni per Maxi Rodriguez e poi si fa i taccagni con un talento eccezionale come Rossi.
Cellino ce l’ha con Corvino per Cacia, l’Udinese ce l’ha con Corvino per Nocerino, il Chievo non ha voluto dare Obinna che probabilmente andrà in altra squadra, sembra che tutti siano contro Corvino che considerano molto scorretto nelle sue trattative.
Il tifoso si sente disorientato e frustrato.
C’è un certo senso di inquietudine : la latitanza dei Della Valle, il nervosismo di Corvino, la sua mancanza di fair play, eticamente doverosa per un uomo immagine della società come lui.
Prandelli è tranquillo, però.
Facciamo un ulteriore atto di fede e tranquilliziamoci anche noi, con la certezza che ” Pazzini come qualità e eleganza è superiore a quasi tutti, anche a Toni”.
Di più : non ci deve spaventare la prospettiva di ” perdere anche due posizioni ma non lo spirito che abbiamo”.
Domenica si ricomincia.
Il verdetto finalmente al campo.
Agosto 23rd, 2007 alle 23:11
X Crostino nero (ma prima come ti chiamavi?)
Mi pare che tu abbia cambiato opinione negli ultimi giorni, infatti solo oggi esci con una determinazione maggiore nel commentare il tuo pensiero.( può essere che mi sbagli ovvio)
Se avrai avuto occasione di leggere qualche mio post, saprai che la penso esattamente come te, ma ormai non mi pongo più domande del tipo: come mai non hanno preso tizio, oppure perché hanno ceduto caio, oppure perché non si fanno più sentire se non per pure formalità, o altro ancora come il tetto agli ingaggi. Ecco questo tipo di domande non me le pongo più, perché ho la sensazione che i Della valle dureranno poco (un paio d’anni? forse) e l’obiettivo è quello di presentarsi ai prossimi acquirenti con una società in salute e una squadra abbastanza buona. ( in modo che abbia un valore non eccessivo, ma appetibile, quindi senza campioni)
Sarò pronto a chiedere scusa a tutti se le cose andranno diversamente da come la penso.
Ciao
Agosto 23rd, 2007 alle 23:47
Crostino Nero ti rendi conto che il tuo ragionamento lascia il tempo che trova? poni solamente con forte evidenza l’accento sul lato negativo della situazione, si è fatto questo MA NON SI è FATTO QUELLO, praticamente oltre alla poca intelligenza che dimostri ti imbrogli con le tue parole. Per di più il fatto della quantità minore di abbonamenti è falsa perchè come quota siamo molto vicini, e non tieni conto del fatto che qualcuno potrebbe aver disdetto per motivi personali, ma forse te non hai presente questo concetto. Parli di esperienza e spessore che mancano dimenticandoti che il grosso di una squadra, come si è visto in questi anni, lo fa il gruppo e non il singolo. Parli di giuseppe rossi come fosse un talento alla messi quando poi in casa abbiamo talenti di maggior spessore anche sotto il profilo internazionale (vedasi kuzmanovich che segna una doppietta proprio di recente e vanden borre, un 87 con dietro già un sacco di partite di alta levatura dietro, senza contare i titolari fissi U20 mazuch e hable e via discorrendo). Mi sa tanto che son le tue parole a fare ARIA FRITTA. ciao un saluto VIOLA (vero)
Agosto 24th, 2007 alle 01:10
se prandelli è tranquillo meglio
se chiede un esterno con tanta insistenza la società dovrebbe prenderlo,abbiamo o no fiducia in lui?
finchè avremmo il tetto agli stipendi difficile che faremo un grande colpo,e se i giovani crescono si affermano e una società di prima fascia gli offre di più cosa facciamo,vendiamo per riniziare?
Agosto 24th, 2007 alle 01:45
Crostino Nero: se le cose non le sai non parlare prego.
Perchè non abbiamo preso Giuseppe Rossi?
Tu lo hai sentito Ferguson vero circa il contratto che il manchester ha stipulato con il villareal e la clausola per cui il succitato manchester può riprendersi il giocatore in qualsiasi momento?
no?!?
ah bè… allora forse sarebbe il caso di stare un po’ più attenti e chiedersi se una squadra che punta sulla crescita dei giovani e sulla loro valorizzazione, esattamente come facciamo noi, sarebbe disposta a far crescere un giocatore come Rossi per sentirsi dire dal grande manchester: oh grazie del bel lavoro, ora però ce lo riprendiamo.
mi raccomando continuiamo a parlare in libertà e soprattutto senza riscontri…
saluti
Agosto 24th, 2007 alle 09:08
Da viola news: “Corvino vira sul centrocampo, forse un cambio di modulo?”
Poveri Corvino e Prandelli, i D.v. li fanno diventare matti.
Prandelli, soprattutto, non sa più che dire.
Agosto 24th, 2007 alle 09:46
x Ricca : Non dimenticarti che tu sei stato dentro il formaggino.
Agosto 24th, 2007 alle 10:32
Domandina per tutti: qualcuno sa come mori Tranquillo…?
Agosto 24th, 2007 alle 10:34
Cesare sarà anche tranquillo come dici te, ma il “firmerei subito per gli stessi punti dell’anno scorso” non lo dimostrano affatto……
speriamo bene vah…. per me s’è rotto pure lui.
Agosto 24th, 2007 alle 10:51
Fiorentina 2008-2009:
Frey Vanden borre Dainelli Criscito Balzaretti Montolivo Kuzmanovic Semioli Lupoli Mutu Pazzini Panchina: Curci Gamberini Panucci Pasqual Donadel Hable Gulan Cacia Osvaldo)
non ora ma tra 12 mesi questa formazione sarebbe giudicata da scudetto! se mazuch esplodesse ciao gambero, mi fido di corvino.
criscito nel caso di partecipazione champions non andrebbe bene, in tal caso caccia ad un centrale fascia top over 32 (vedi milan….) papanbili Cannavaro, Materazzi, Nesta, che inseme ad un panucci garantirebbero l’esperienza necessaria oltre ad un apporto tecnico indiscutibile.
Agosto 24th, 2007 alle 10:56
Vorrei fare il punto sulla situazione attuale della Fiorentina, secondo il mio punto di vista.
1.) i DV: dobbiamo ricordarci, per tutta la vita, che quando la Fiorentina è fallita non s’è fatto vivo un solo imprenditore non dico fiorentino ma nemmeno toscano per acquistarla. I DV ci hanno messo i soldi che servivano per acquistare il titolo e quelli che sono serviti per arrivare in serie A senza saltare un anno. Questo è un dato oggettivo, le altre sono chiacchiere. Oggi i DV stanno dando a Firenze la misura che compete alla nostra città da un punto di vista sportivo: QUELLA DI OGGI E’ LA NOSTRA DIMENSIONE !!!!!! Non siamo Milano né Torino (sponda Juve quando la Juve era la Juve, voglio vedere la loro collocazione fra qualche anno !!!!) né Roma (sponda Roma ma ci sono evidenti segni di ribasso ….) Chi ha creduto di farci volare (VCG in primis …) ci ha solo illuso ed il risveglio è stato brusco. La nostra dimensione è farci trovare pronti prima degli altri al calcio del futuro: società strutturate nel rapporto entrate-uscite. Ciò significa acquistare giovani promesse senza partecipare all’asta con spagnoli o inglesi, puntare sul vivaio interno ed al massimo due o tre giocatori affermati in squadra. Il tetto ingaggi non si tocca o al massimo si rialza di qualcosa proporzionalmente alle magigori entrate (il tetto-ingaggi ce l’hanno tutte le squadre eccetto le milanesi, anche se non lo dichiarano e chi non ce l’ha lo imporrà presto), nessuna follia per un cartellino a meno che non si tratti di Ronaldigno ecc..
2.) Corvino. Cosa gli dobbiamo contestare? Di non aver preso gente che poi è finita in Spagna o Inghilterra a prezzi dieci volte superiori al valore effettivo ? Forse poteva trattare meglio Rossi o Bianchi ma nell’insieme delle cose il DS ha impostato un lavoro per il futuro. Sempre che ci abbia visto giusto sui giovani che ha preso ma del resto lui è pagato per questo o no ? Questo però non significa che non si debba prendere un esterno a sinistra.
3.) Prandelli: gli dovrebbero fare un monumento e basta. In previsione di quando la sua stella di allenatore a Firenze si eclisserà, bisogna vincolarlo sin da adesso a fare il direttore generale della Fiorentina.
Agosto 24th, 2007 alle 11:31
ciao david,
questo post forse è fuori luogo, ma volevo fare i complimenti a radioblu in quanto è una delle pochissime radio (forse l’unica) che la sera verso mezzanotte trasmette musica anni 70-80..classiche e rock… fantastica!!
fai i complimenti a chi di dovere..
Agosto 24th, 2007 alle 11:56
Niente da aggiungere al post di Federico. Specialmente il punto 1, molti se lo dimenticano…
Agosto 24th, 2007 alle 13:23
Scusa David, esaminiamo le possibilità… prima possibilità: Prandelli è tranquillo e soddisfatto del mercato e lo dice, e fin qui tutto ok. Ma se non fosse tranquillo e contento del mercato? credi che potrebbe dire diversamente da quel che ha detto? nessun dipendente sano di mente potrebbe dire a 3 giorni dal campionato di non essere tranquillo o di non essere contento del mercato; immagina se Prandelli (che per noi tifosi è quasi una divinità, certamente più di corvino o dei DV) dicesse di non essere contento, che succederebbe? dissidi interni tra Prandelli, corvino e la proprietà, giocatori che avrebbero un alibi in caso di scarsi risultati, tifosi contro la società, critiche e pressioni a non finire a 3 giorni dal campionato, processi ancor prima di iniziare a giocare, ecc. Quindi il fatto che Prandelli dica di essere tranquillo e soddisfatto del mercato non credo voglia dire molto, è una frase obbligata… piuttosto credo che abbiano più significato le frasi “se non arrivano grandi giocatori bisogna far diventare grande la squadra” (che tradotto vuol dire mi tocca fare un altro miracolo), “se arriva un esterno facciamo festa” e “se non arriva un esterno faremo altre valutazioni e cercheremo di capire come poter utilizzare i giocatori che abbiamo” (che tradotto vuol dire mi tocca mandare a monte il lavoro di un’estate sul 4-2-3-1 e trovare un altro modulo adatto ai giocatori che ho). Scusa la curiosità… ieri al penta parlando di golden gol hai detto che ci sarà una nuova presentatrice… e il Monti? chi l’è questa nuova presentatrice? l’Elisa la c’è sempre?
Agosto 24th, 2007 alle 13:32
X Federico
Mi raccomando, quando andrai all’asilo, stai attento ad attraversare la strada, non parlare con gli sconosciuti e non prendere le caramelle che ti venissero offerte. Cerca di fare il bravo e non credere a chi ti dice che i ciuchini volano. ( da grande capirai che quelli che volano non sono ciuchini)
Agosto 24th, 2007 alle 14:27
CARO DAVID OGNI GIORNO INVIO UN MESSAGIO AL PENTA SPORT E NON RIESCO MAI AD AVERE UNA RISPOSTA POTRESTI RISPONDERMI TU:
LA FIORENTINA CI RIPROVA CON QUARESMA VISTO CHE LE GRANDI LO HANNO LASCIATO STARE????
Agosto 24th, 2007 alle 14:42
nn bisogna puntare alla classifica marcatori…ovvio che un centravanti da 20-25 gol nn fa schifo…ma forse guardiamo se Pazzini riesce, nn dico a fare il gioco di Toni, ma a far girare la squadra…anche se poi mi viene da pensare, chi, oltre a Mutu (speriamo che nn prenda neanche un raffreddore), li fa i gol che nn fa Pazzini (ovviamente quando è in campo, latrimenti ci pensa Vieri che in tutto andrà sopra i 12 gol)?
Agosto 24th, 2007 alle 15:27
X ROBERTO MESSORA
Mi ero riproposto di non replicare piu’ a certi post, ma ho bisogno di capire come puoi sostenere queste due affermazioni:
1)”uno come Prandelli, con quello che ha passato per la moglie (lasciando la Roma dall’oggi al domani), con quello che ha passato l’anno scorso (ben più teso e pieno di incertezze), non credo sia il tipo da non parlare chiaro trincerandosi dietro uno strano silenzio”
Ma parliamo dello stesso Prandelli? L’uomo che ha tra le sue migliori risorse quella di fare di necessità virtu’ trasformando giocatori anonimi (vedi Reginaldo,ecc..)? l’aziendalista per eccellenza, l’uomo che tiene sotto controllo la temperetura dello spogliatoio ed i chiacchiericci vari? l’uomo che ricera l clima giusto per lavorre? che oltretutto qualcosina l’ha detta per chi vuol sentire……IO CREDO DI NO!!!!!!!!!
2)”spero solo che domenica ci siano entrambi in tribuna, che si godano i 23 mila abbonati (alla facciazza dei gufi e delle cassandre sul disimpegno della tifoseria)”
Ma lo sai che questo è il peggior risultato abbonamenti in serie A nell’era DV? se poi aggiungiamo che gli ultimi 2 piazzamenti in campionato sono stati ottimi, che la partenza di Toni è stata fatta digerire nel tempo e che i proclami pre campagna acquisti erano molto incoraggianti…. non capisco come puoi affermare certe cose!!!!
Non c’e’ peggior cieco di chi non vuol vedere?
Oppure parli per partito preso?
Cmq nonostante mi senta amareggiato per la campagna acquisti devo ammettere che sono molto curioso di vedere questi ragazzi in campo per le partite che contano… Ricomincia il Prandelli show!!!
FORZA VIOLA
P.S. disimpegno o politica dei giovani? MHA’… ci sono certe “assonanze”…
Agosto 24th, 2007 alle 15:40
X Federico di Scandicci.
A uno che ha capito tutto veramente come te c’è solo da rispondere che all’asilo c’è pieno di presuntuosi sospesi in un mondo di allucinazioni ….
Agosto 24th, 2007 alle 15:52
L’è una festa se si parte subito bene vincendo in casa con l’Empoli e se si fa un bel campionato,in caso contrario non è una festa ma una situazione imbarazzante anche per Corvino data la campagna acquisti fatta fino ad ora…..ah……..se un si vince con l’Empoli e ti dirò,anche tranquillamente,senza soffrire,si va da poche parti…..ciao
Agosto 24th, 2007 alle 16:07
Adesso, ogni discorso relativo alla rosa, alla campagna acquisti ed altro, va accantonato. Finalmente parlerà il campo. Attenzione però, non pretendiamo tutto e subito. Molto dipenderà dalla condizione atletica.
Agosto 24th, 2007 alle 16:08
Adesso, ogni discorso relativo alla rosa, alla campagna acquisti ed altro, va accantonato. Finalmente parlerà il campo. Attenzione però, non pretendiamo tutto e subito. Molto dipenderà dalla condizione atletica.
Agosto 24th, 2007 alle 16:31
Lasciamo stare i catastrofismi, però un po’ di critica, sana e costruttiva, ci è concessa, oppure Corvino ha posto un “tetto” alla critica come agli ingaggi? Prandelli è tutta l’estate che lavora su un modulo che prevede il ruolo degli esterni come fondamentale. Bene, oggi sono andato sul sito ufficiale della società e mi sono letto tutta la rosa della Fiorentina. Abbiamo sette, ripeto, SETTE, centrocampisti centrali e tre (TRE!!) esterni, dai quali per il momento non se ne fa uno!! Jorgensen per domenica è fuori, Semioli oggi era all’ospedale e Santana ha fatto il suo primo allenamento in gruppo dopo quasi un anno. Prandelli si mostrerà anche sereno, ma siamo proprio sicuri che lo sia? Fossi in lui un po’ di giramento di scatole ce l’avrei..praticamente un’estate di lavoro quasi inutile, almeno per quanto riguarda il modulo..mah… Dopo di che…che cominci la festa, ma il diritto alla critica è sacrosanto e se Corvino se la prende il problema è suo.
Agosto 24th, 2007 alle 17:38
Ciao David, ancora sul calcio mercato: ma non sentite a che cifre di ingaggio certi giocatori cambiano squadra?? ( non ultimo cicinho che prende a “roma” ca. 4 mln ). Cosa deve fare Corvino per convincerli?? Ah forse in stile mafioso mandare due picciotti con la lupara per fargli mettere la firma a meno di 1,5mln… Siamo seri. A proposito ma certe “notizie” tipo che Willian era già della Fiorentina (opzionanto o giù di li) ma chi le passa alle varie testate (violanews, fiorentina.it etc etc?) Certe volte ho l’impressione che i vari responsabili si alzano la mattina e scrivono quello che hanno sognato!Hanno accostato per settimane dei giocatori alla viola che sono poi stati venduti per 20-35 mln di euro con ingaggi di minimo 3 mln di euro. Cosi il giornalista lo puo fare anche mio figlio! Va bene sbagliare ma cosi tanto è vergognoso e poi si illude solo i tifosi che abboccano.
A proposito delle critiche caro David: 2005 tutti a dire che Brocchi veniva a Firenze solo per cambiare discoteca. 2006 tutti a chiedersi a cosa serviva Reginaldo…. NON SAREBBE MEGLIO
ASPETTARE GLI EVENTI E POI CRITICARE??????
FORZA VIOLA FORTE E DURO
Agosto 24th, 2007 alle 19:10
X SAMOAIO..vattelapesca
nnte ttcge nn arkke vidsk nn cc erdhbgf bb
Kapito?
Agosto 24th, 2007 alle 19:18
ma come L.K… mi meraviglio, ma cosa dici? pretenderesti che cosa.?.campioni? ma ti rendi conto di quello che dici, quando mai li hai visti a firenze? i campioni..ma lo sai che tutta italia ci ca..ga in testa e che nella nostra storia il convento più di Steno Gola e Dino Pagliari non ci ha passato? ma non lo sai che con i quattro gatti che in tutti questi anni hanno seguito la viola allo stadio questo è finalmente l’anno del “pienone”? 23.000 abbonati..ma siamo pazzi? e quando mai li avete avuti…e poi, saresti così cortese da indicarmi quando mai avete vinto, che so, una coppa, un torneino, insomma almeno una coppa del nonno..ringrazia iddio se sei in serie A, ci sei stato giusto qualche anno e basta, cosa sono tutte queste pretese di voler giocatori migliori a firenze, che li tiri fuori te i soldini? pensi veramente che vi meritiate di meglio tenendo conto che siete uno sputo di città, becero, provinciale e campione solo di antipatia? ma è possibile che gli occhi ve li debba aprire io che da qualche tempo a questa parte vi fracasso i “gioielli di famiglia” ( ebbè ..sono una persona fine, le parolacce in lombardia non le diciamo mai) con le mie farneticanti offese giusto per aprirvi gli occhi? svegliaaa fiorentini e ringraziatemi e soprattutto..non fatemi fare brutte figure con i miei amici lumbard che già duro fatica a provare a parlare come loro…
PS
però ad imitarli sono un campione: simpatia, modestia e cordalità sono difatti le mie prerogative migliori!
Agosto 24th, 2007 alle 19:33
Ciao David,
Ti chiedo scusa se esco fuori dal discorso di questo post. Prima di tutto vi faccio i complimenti per il Pentasport e poi approfitto di te per chiederti una cosa. Che ci dobbiamo aspettare per la prossima stagione radiofonica? In radio i nuovi speaker non vogliono dire nulla e questo mi preoccupa. Abbiamo perso da un giorno a l’altro il grande G senza che nessuno ci abbia spiegato il perchè, Stella è stata messa in malattia…cosa altro dovremo subire?
Ancora grazie per il tuo lavoro per la viola
RISPOSTA
Non saprei dire, tutta sta all’inventiva dei singoli perché la radio è più povera della televisione e quindi è più semplice sperimentare.
Vorrei solo fare una precisazione: nessuna ha messo in malattia Stella, purtroppo è lei che manda certificati su certificati e mi auguro che torni presto.
Ciao,
David
Agosto 24th, 2007 alle 19:53
povero santana speriamo si ripigli presto….ah david ho avuto altre conferme …..
RISPOSTA
A volte avrei la tentazione di lasciare scritte le cose che senza cervello vengono mandate qui sul blog per vedere se qualche bella querela fa passare la voglia di sparlare della vita degli altri.
David
Agosto 24th, 2007 alle 20:06
L.K. che vuoi che ti dica contento tu di vedere i fantasmi anche dove non ci sono, contenti tutti.
cmq la tua valutazione su prandelli è esattamente all’opposto della mia: prandelli è uno che se c’è da parlar chiaro lo fa, aziendalista o no.
e poi scusa ma fa sorridere dire che è il peggior risultato di abbonamenti quando la differenza è di qualche centinaio di tessere rispetto all’anno scorso (rispetto al record dell’era della valle quest’anno abbiamo fatto il 96% degli abbonati, fonte violanews.com), suvvia un po’ di sana valutazione nel merito…
saluti
Agosto 24th, 2007 alle 21:18
massimo,
purtroppo l’originale viene meglio del tuo tentativo di farmi il verso, però una cosa te la concedo: involontariamente tutto quello che hai scritto è vero parola per parola.
e ti dirò di più, la cosa mi dispiace molto, soprattutto perchè alla prova dei fatti solo Firenze ha dovuto subire nel più totale disinteresse un fallimento annunciato da almeno un anno. ti invito quindi a domandarti perchè nemmeno una cittadina come Parma, che in teoria dovrebbe impallidire di fronte a Firenze, ha visto fallire la propria squadra di calcio. Però guarda te, siamo talmente considerati che a noi invece è andata diversamente.
Fattene una ragione, perchè qui dove abito io (e non solo) la Fiorentina è nominata esattamente come viene nominato il Catania o il Livorno: praticamente mai.
Fuori di Firenze non contiamo davvero nulla, e David lo sa bene visto che nessuno ha risposto positivamente l’estate scorsa alle sue continue richieste di mandare un rappresentante del mondo giornalistico fiorentino in almeno una delle trasmissioni nazionali che parlavano di calciopoli.
Dammi retta, da dentro Firenze avete una visione molto distorta di quello che è la Fiorentina in Italia.
Solo attraverso i risultati conteremo qualcosa, il glorioso passato di uno scudetto datato 38 anni fa ed un secondo posto datato 25 anni fa è assimilabile al peso degli 8 scudetti del Genoa.
saluti
Agosto 24th, 2007 alle 21:22
Massimo (firenze ?)
Non so se conosci il carbamazepina o il tegrotol oppure il cipril, dovrebbero essere efficaci per le malattie che interessano il SNC. Magari informati con un medico di fiducia.
Agosto 25th, 2007 alle 07:08
Car Roberto, per cortesia smettila con la storiella del “qui dove abito io”… neanche tu vivessi a New York.., per lavoro, a milano, sono andato una media di 3 giorni alla settimana per 15 anni e non è proprio vero niente che ci considerano come il tuo livorno, e poi scusa, forse o fai finta di non capire o non capisci davvero per cui sarò ancora più chiaro: qui non si tratta di valutare il valore della fiorentina o no, Della valle cecchi Gori ect, il punto è hai iniziato a postare su questo blog offendendo a prescindere, non so se sei davvero un tifoso viola e per quel che mi riguarda non permetterei, per rispetto di chi posta su questo sito,di pubblicare e costringere gli utenti a leggere le tue offese gratuite, ma se David te lo permette ok,il sito è suo,vorrà dire che mi limiterò a saltare le tue ..”perle di saggezza”.
Chiudiamola qui, sempre forza viola e a non più risentirci!
Agosto 25th, 2007 alle 07:10
X Federico di Scandicci: ELPH!
PS
svegliaaa!
Agosto 25th, 2007 alle 08:44
massimo, permettimi:
1) il fatto che tu venga a milano 3 volte alla settimana non significa molto, mi domando quante trasmissioni sportive del nord italia tu riesca a vedere, quanto del mondo giornalistico lombardo-piemontese tu abbia la possibilità di sentire. ti basterebbe una settimana di dibattiti televisivi per capire l’antifona. poi liberissimo di non crederci, figurati se me ne faccio in qua o in là.
2) offese? direi proprio di no. intanto precisiamo che ho esordito in questo blog poco dopo che David lo ha aperto, quindi da diverso tempo. Poi ti invito a leggere tutti i miei post e a domandarti quali siano state le motivazioni del loro contenuto. ebbene, siccome a me dà molto fastidio (eufemismo) leggere palesi falsità sorrette da teoremi di cui non viene fornita una spiegazione che sia una, io rispondo a tono. questo non è offendere è solo il tentativo di evitare che la dietrologia spicciola venga seminata a piene mani senza che qualcuno dica nulla.
faccio solo l’esempio di Rossi: gente che infama Corvino gratuitamente perchè non lo ha comprato, sbraitando di campagne acquisti sbagliate, così per sport, senza citare (ma nemmeno lo sapeva) della clausola assurda che il manchester ha messo nel contratto di cessione. ignorare i fatti è lecito, tutti noi ignoriamo qualcosa, sbraitare e accusare a destra e a manca senza sapere come stanno le cose è invece da ignoranti del popolino bue.
un conto è criticare, un conto è sbraitare.
un conto è criticare dopo due mesi di campionato, un conto è infamare per gli acquisti di Vieri e Osvaldo senza averli nemmeno visti giocare.
se a te pare che questi siano atteggiamenti comprensibili, mah… che vuoi che ti dica, contento tu. io per parte mia continuerò a scagliarmi contro tutti quelli che sbraitano senza portare a corredo uno straccio di motivazione (ed infatti se andrai a rileggere molti dei miei post ci sono anche inviti circostanziati ad intavolare discussioni su argomenti precisi, inviti che ovviamente sono caduti nel vuoto.)
saluti
Agosto 25th, 2007 alle 14:05
X Massimo ( Firenze)
Non so chi tu abbia frequentato in Lombardia, certamente gente strana, perché siccome credo di saperne abbastanza di quella gente e di quella zone , credo che le tue siano solo esagerazioni se non addirittura pure bischerate.
Raacontale più credibili le cose, altro che….. sveglia!
Agosto 25th, 2007 alle 14:49
azz….mi arrendo….hai ragione tu Federico, fai conto che io non abbia scritto niente, ciao.