Davvero stasera tifate Inghilterra?
Inserito da admin il 14 Giu 2014 5:56 am. Categoria: Attualità.
Veloce sondaggio: la vedete?
Come la vedete?
Davvero tifate Inghilterra?
Come la penso lo sapete da sempre, e non pretendo di far cambiare idea a chi ha altre opinioni, però non ce la faccio a immaginare che ci sia qualcuno che potrebbe esultare ad un gol di Rooney.
Magari è un mio limite, solo che riesco a scindere il marciume che c’è nel calcio italiano da quello che è il mio Paese e che bene o male verrà rappresentato da chi stasera vestirà la maglia azzurra.
E all’inno di Mameli (sempre che riesca a trascinarmi fino alla mezzanotte) sono certo che ci sentirò moltissimo.
Giugno 14th, 2014 alle 06:26
Assolutamente no ! Ho tifato Italia nell’82 con una squadra piena di Juventini che ci avevano appena scippato lo scudetto e nella finale mancava anche Antognoni. Forza Azzurri !
Giugno 14th, 2014 alle 06:32
L’indifferenza é peggio dell’odio. Io stasera uscirò con la mia famiglia e a mezzanotte sarò placidamente a dormire.
Ma se riesci a tifare per gente come Buffon, Chiellini e Balotelli sono felice per te.
Buon divertimento.
Giugno 14th, 2014 alle 06:34
buongiorno David.
indipendentemente dall’inno di Mameli e dal mio concetto di Patria, non riesco a tifare per un gruppo di giovanotti che tutto mi rappresentano meno che la MIA Italia..
altri tempi quelli di gigi riva, scirea, antognoni e maldini, solo per citarne alcuni.
niente tifo per gli stranieri ovviamente, ma guarderò la partita con distacco, e se mi addormenterò..pace.
altra cosa la nazionale di RUGBY.
p.s.: visto l’olanda? voleva vendicarsi fino alla fine…
Giugno 14th, 2014 alle 06:38
certo che la guarderò!sono italiano, fiero di esserlo,mi commuovo nel sentire l’inno,mi piace buffon perchè lo canta con sentimento a occhi chiusi.purtroppo l’Italia,,storicamente, è un paese di campanili e non migliorerà se non diventeremo veramente un popolo.io la bandiera la faccio sventolare tuuto l’anno su un pennone in giardino non solo per i mondiali e ora datemi di fascista è già successo
Giugno 14th, 2014 alle 06:42
Io la guardo e tifo Italia. Certo se c era Pepito tifavo di più.
Giugno 14th, 2014 alle 06:43
buongiorno david,
non mi sento rappresentato dalla nazionale ne dal codice etico di prandelli che se volesse davvero dare un esempio morale terrebbe fuori balotelli per tutte le aberranti simulazioni in area di rigore.m
Giugno 14th, 2014 alle 06:44
Anche io tiferò italia. Per forza. Il calcio muove sempre emozioni positive.
Giugno 14th, 2014 alle 06:56
la vedete? —– me cala la palpebra
Come la vedete? —- vedi sopra
Davvero tifate Inghilterra? —- ‘nzomma, più si che no
MAMELI CHI ?
preferisco
God Save the Queen
ovviamente in questa versione per buongustai:
youtube.com/watch?v=8z2M_hpoPwk
Giugno 14th, 2014 alle 07:08
io vivo in Inghilterra e ci sarebbero molti motivi per non tifare Italia.
Ma quando parte l’inno….
Giugno 14th, 2014 alle 07:08
Ciao David
Tifo per la nazionale italiana di pallanuoto, pallamano, basket, pallavolo ma tifo contro quella di calcio per i seguenti motivi:
1. 1990 finale a Avellino e lo schifo della cessione di Baggio commissionata da Matarrese e la Figc
2. 1992 mandati in serie B in un modo vergognoso (ricordi i goal annullati e i rigori contro dati????????????????) commissionata da Mataresse e la Figc
3. 2002 Fiorentina fallita e miracolosamente salvate Lazio Roma Napoli e Parma ……………
4. 2006 Calciopoli …. Chi paga? Ops.. solo la Fiorentina e un po’ la Juve perché avevano tutti il culo sudicio
5. 2012-2013 La lega presta i soldi per l’acquisto di quel signore di colore al Milan e per farseli rendere li manda in Champion in modo vergognoso al posto nostro
6. 2014 Finale Coppa Italia …. Devo ricordarti cosa abbiamo subìto senza che nessun tipo di istituzione calcistica stava a sogghignare in tribuna??????????
Io stasera tifo per l’Inghilterra in modo spudorato così come la settimana prossima tiferò in modo spudorato per Costarica e Uruguay; io non voglio far cambiare idea a nessuno ma nemmeno te potrai far cambiare idea a una percentuale altissima di fiorentini che tifano contro …..
ciao
Leonardo Cavallini
Giugno 14th, 2014 alle 07:13
Non è che esulto se segna Rooney, semplicemente sono contento ogni volta che vedo Buffon andare a riprendere il pallone in fondo alla rete.
È più forte di me…
Giugno 14th, 2014 alle 07:16
Il mio Samsung regalo del matrimonio di 3 anni fa mi ha appena lasciato… Devo dire che ha scelto il momento perfetto… Fortuna avevo fatto l’estensione della garanzia a 6 anni…
Che per caso la danno su Radio Blu ???
Giugno 14th, 2014 alle 07:25
Spero manco ci sia da farsela sta domanda : è ovvio tifare ITALIA, mica siamo gobbi noi!!!!
Giugno 14th, 2014 alle 07:26
Indifferenza.
Semplicemente Indifferenza.
Giugno 14th, 2014 alle 07:26
ah…e per chi preferisce God Save the Queen mi chiedo che ci sta a fare a patire in Italia? XD
Giugno 14th, 2014 alle 07:31
Non la vedrò in diretta, la registrerò e la vedrò in prima mattina evitando di conoscere il risultato. Tiferò Italia ovviamente.
Giugno 14th, 2014 alle 07:41
Questo tema non mi riguarda.
Io tifo sempre Italia.
Giugno 14th, 2014 alle 07:42
ROBBEN NON HA QUALCHE PARENTE ITALIANO?
Giugno 14th, 2014 alle 07:46
La vedo su sky e non tifo Inghilterra, semplicemente tifo contro l’Italia di Abete, Braschi, Nicchi, Galliani, Lotito, Prandelli, Chiellini,Buffon, Balotelli…
Se vi piace lo sport finto tifate loro e il wrestling.
Io prendo tutte le altre 30 (meno il Brasentus di questi mondiali).
Giugno 14th, 2014 alle 07:52
Cosa significa tifare? Secondo me è in quella definizione che sta la differenza.
Per me tifare è un emozione forte, è un qualcosa che ti nasce da dentro che non controlli, che ti fa lasciare una bambina piccola a casa per andare 2 giorni a Monaco di Baviera, è andare a vedere su Youtube ogni giocatore che sembra che possano arrivare alla tua squadra, è andare in bagno 7 volte facendo praticamente niente prima di vedere un Juve Fiorentina, è appena rientri a casa andare a informarsi in periodo di mercato chi si è comprato o chi si potrebbe comprare.
Se è questo il significato della parola tifare io ce l’ho solo per la Fiorentina.
Io non tifo contro l’Italia io non tifo Italia perché per me tifare è un altra cosa.Mi commuovo ogni volta che nello sport e anche in altre manifestazioni sento l’Inno di Mameli, se l’Italia vince sono piu contento che se perde, mentre vedo la partita mi emoziono ma è una emozione che finisce al 95 esimo.Ma non essendo una squadra per la quale tifo se posso la guardo se non posso no, non farei niente di sacrificio per poter andare a vederla.
Non è una cosa che si sceglie è una cosa che non si sente.
FVS
Giugno 14th, 2014 alle 07:55
COME ON ENGLAND COME ON ENGLAND!Nel calcio sarò sempre contro L’ITALIA…..e anche Prandelli nel fare le convocazioni si è fatto influenzare dalla stampa…De sciglio e ABATE non li convocava neanche GALLIANI…..VERGOGNOSO E PAVIDO!
Giugno 14th, 2014 alle 07:59
La vedrò? Si finchè reggo sveglio, domattina lavoro…
Dove? Divanissimo by sky
Tiferò? Non lo so ancora, ma l’inno l’è inno!
L’altra sera ho tifato Croazia per Ante Rebic, andranno poco lontano, ier sera con Spagna-Olanda mi son divertito davvero alla fine tifavo Orange.
Tiferó Colombia sicuramente, voglio Mr Cuadrado determinante a 50ml e poi si ride…
Se ci ripenso, non lo so davvero se tiferò Italia.
Giugno 14th, 2014 alle 08:06
E’ tutto un bluff, sicuramente( o diciamo per ottimismo -forse- ) è già stabilito chi deve vincere il mondiale.
Vedrete quanti casi arbritali si verificheranno.
Deve ovviamente vincere chi farà portare più quattrini a tutto il baraccone.
Il calcio(ma anche altri sport dove girano i soldi) non si può chiamare più -Sport- ma Spettacolo.
E noi guardiamo il mondiale in HD come se si guardasse un film,una commedia o meglio una FINCTION.
Giugno 14th, 2014 alle 08:09
La vedrò e tiferò Italia come ho sempre fatto. Con l’Inghilterra è una “classica” e un po’ di motivazione sono sicuro che riuscirò a trovarla… Certo però che questa non è la “mia” nazionale, seguo il mondiale dal ’78 e ne ho viste di più belle e simpatiche (e anche un po’ più viola…).
Giugno 14th, 2014 alle 08:10
L’inno nazionale mi emoziona sempre e non sopporto chi lo dileggia o lo fischia al pari di chi brucia o depone le bandiere in nome di un patto d’onore con criminali , come fu tatto a Roma.
Altro fatto è la Nazionale di Calcio che non posso sentire mia questa volta perché si sono violati principi fondamentali di coerenza e rispetto che vado ad elencare:
1- abbiamo preferito portare giocatori che sono italiani solo di passaporto e non conoscono neppure l’inno ( appunto!)
2- la squadra sostiene il progetto Testadialkol ( per chi non lo conosce è una iniziativa molto lodevole che educa i giovani a limitare il consumo di alcool ed a non guidare se si è bevuto) e poi vede fra i convocati un giocatore a cui è stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza!
3- per motivi ignoti sono stati lasciati a casa giocatori di indubbio valore come Criscito , riadattando nel ruolo Di Sciglio ( che poi si è anche infortunato perché ,come dicono in Sicilia, “u Signori s’è visti!”) o uno degli altri centrali
4- sulla vicenda Rossi mi sono già espressa ( modi sbagliati!) ma la vita mi ha insegnato che non si costruiscono successi comportandosi male e fregandosene dei sentimenti della gente
5- son convinta che Aquilani è in Brasile perché si è fatto male Montolivo e Romulo ha rinunciato da solo altrimenti…
6- non mi sento rappresentata da Balotelli, non per il colore della pelle ma per comportamenti e pensieri/parole!
7- non parlo di Toni lasciato a casa, penso a cosa avrebbe detto Mario!
Quindi aspetto di vedere la mia reazione al momento ma penso che, bene che vada, mi risulterà del tutto indifferente il destino di una Nazionale che non mi rappresenta!
PS. Prandelli in una intervista ha detto che l’attuale compagna gli ricorda Cassano perché spesso parla prima di pensare…se penso a certe frasi o giustificazioni addotte in conferenza stampa credo che gli abbia attaccato qualcosa! Certamente questo qui non è neppure lontano parente dell’uomo che ci ha regalato tante gioie viola.
Giugno 14th, 2014 alle 08:16
al gol di rooney no…ma a quello
di sturridge sì! c’ho scommesso sopra!
Giugno 14th, 2014 alle 08:25
La mia nazionale e’ viola.sempre forza e solo. Fiorentina
Giugno 14th, 2014 alle 08:26
Mi turo il naso e tifo Italia…. tifare per Chiellini e Bonucci è durissima.
Una domanda fuori topic: Ma secondo te Dio cosa deciderà per Quadrado?
RISPOSTA
Pare che rimanga, ma tocchiamo ferro, ciao
David
Giugno 14th, 2014 alle 08:26
@mauro 72
E chi patisce ? forse te, io no.
Per il resto, le motivazioni che mi spingono a tifare contro l’itaglia pallonara le hanno già esposte altri utenti come leonardo che quoto al 100%.
A te che dai di gobbo a tutti i Fiorentini che non sopportano questa FIGC, chiellini, bonucci, buffon, prandelli & c. AUGURO un buon mondiale che sarà CERTAMENTE vittorioso e fonte di grandi festeggiamenti sui viali … io ho altro da fare.
L’unico mio interesse reale per l’italia è stato quello di verificare l’orario delle partite e risparmiarmi le code al rientro dal mare (perfetta quella del 24/6, sembra fatta apposta per noi Fiorentini !!!) … per il resto m’interessa molto di più cosa pensano i criceti dell’andamento delle maree nel mar del giappone.
PS: per fortuna che consideravo la spagna favorita per il mondiale … bell’intenditore sono, si, ci capisco parecchio.
Giugno 14th, 2014 alle 08:27
Io tiferò Italia, come ho sempre fatto fin da bambino, ma devo ammettere però che con l’andare del tempo il tifo per gli azzurri si è in parte affievolito.
Giugno 14th, 2014 alle 08:29
Essendo coerente con me stesso, io ignorerò l’esistenza di detta partita.
Non ho alcuna voglia di stare sveglio fino a mezzanotte a vedere una partita di una nazionale dove ci sono molti protagonisti discussi e discutibili, a cominciare da Prandelli ed il suo codice etico ad applicazione variabile.
Giugno 14th, 2014 alle 08:37
Io tifo solo per la Fiorentina:poiché pero’,il calcio mi interessa,guardo con piacere delle belle partite come Holland -Espana ieri sera.
Se Inghilterra -Italia sarà una bella partita, la vedro’ con piacere.
Giugno 14th, 2014 alle 08:42
L’Italia è un’espressione geografica caro David, nè più nè meno!
Giugno 14th, 2014 alle 08:46
Non so guarderò la partita, sicuramente se internet mi assiste guardo la colombia! l’inno di mameli non mi commuove, mi emoziona molto di più sentire quello della Fiorentina. Sarò limitato? sicuramente, perché insisto a restare in italia? perché ci sono nato e non l’ho scelto io, perché c’è la mia famiglia e probabilmente perché non ho mai avuto il coraggio di andarmene e forse se fossi emigrato magari sentirei di più il richiamo della nazionale. Quindi io non tifo italia e non tifo contro, non ho visto una partita di qualificazione perché non mi interessa, probabilmente con rossi avrei avuto più stimoli, senza di lui e con balotelli e chiellini in campo fare tifo è durissima, se poi balotelli si stronca ed entra immobile chissà potrei anche cambiare idea, se giocasse aquilani allora forse potrei cambiare idea del tutto. Sostanzialmente il mio interesse per la nazionale è scarso, appena in tv iniziano a parlarne cambio canale e quando al pentasport invece di parlare della viola parlate di nazionale mi annoio profondamente e spesso manco ascolto. Comunque stasera vinca il migliore (cuadrado).
Giugno 14th, 2014 alle 08:46
No, non riuscirei a tifare contro il mio paese, anche se in questo momento, chi rappresenta l’Italia nel calcio, e non solo in quello, non ha la mia approvazione. Prandelli è ormai alla frutta, le sue scelte sono spesso incoerenti con quanto ha sempre sbandierato ai quattro venti.
Non ostante questo tiferò per l’Italia e sarò felice se dovrò dire di essermi sbagliato.
Giugno 14th, 2014 alle 08:53
Italia. Quando sono schierati non vedo le loro maglie di appartenenza. Provo fastidio soltanto nel vedere la faccia di Balotelli che non sopporto ma spero in Ciro (che gli freghi il posto prima possibile).
Italia. Sono triste per quelli che tiferanno contro ma sono d’accordo quando un amico piu’ sopra descrive l’emozione di seguire la Viola.
Italia. Sara’ scassato e pieno di difetti ma e’ il nostro paese e se sventolare la bandiera vuol dire esser fascista nazionalista allora io lo sono.
Italia. Per me Forza Italia vuol dire Forza Italia e non un partito politico.
Giugno 14th, 2014 alle 08:56
Penso che quest’anno rimarrò abbastanza indifferente alla nazionale. Giocando tardi credo che la registrerò e poi la riguardo con calma. Al momento sul “tifare” direi di no ma se dovessi vedere una partita in diretta ci sta che dopo 5 minuti mi faccia trascinare e sia già in piedi sul divano. Seguo la nazionale dal 1990 con grandissima passione ma le recenti vicende me ne hanno fatto distaccare come non era mai successo. Merito (o colpa) di Pepito!
FORZA VIOLA!
Giugno 14th, 2014 alle 08:56
David …verrà rappresentato da il calciatore più famoso cioè Mario Balotelli il quale dice apertamente in un momento cosi: che i soldi che guadagna son meritati (mah!?) E che chi è disoccupato è praticamente un fallito….al di là del tifo …..non mi rappresenta!
Giugno 14th, 2014 alle 08:58
IO NON MI SENTO ITALIANO
(di Giorgio Gaber)
Io non mi sento italiano
ma per fortuna o purtroppo
per fortuna o purtroppo
per fortuna
per fortuna lo sono
Forza Azzurri !!
Giugno 14th, 2014 alle 09:00
Io rigiro la domanda ma tutti quelli che erano ad Avellino sono stati in c 2 oppure questa anno hanno seguito partite come fiorentina Genova con killeraggio oppure le buffonate del sig rigorelli come possono tifare italia??
Vorrei vederli esultare per una parata di BUffon una gomitata di chiellini oppure di de rossi per un tuffo di suoer mario per una punizione di Pirlo….. Dai e che come dire sono felice se vedo la mia ex che sta bene con un altro io sono viola e di tutto il resto c e ne freghiamo!!!
Giugno 14th, 2014 alle 09:03
Veloce sondaggio: la vedete? Si
Come la vedete? Con amici
Davvero tifate Inghilterra? Certo che si. Come non potrei avendo due maglie originali?
Alla fine vincerà l’Italia perchè è più forte in mezzo al campo (Gerrard è cotto, l’unico più fresco è Sturridge), ma se ciò non dovesse avvenire meglio vorrà dire sarò contento nel vedere naufragare l’Italia del tuffatore che ci ha rubato la CL
Giugno 14th, 2014 alle 09:12
Certo che non tiferò Inghilterra. Quella partita manco la vedo, non me ne importa niente. A mezzanotte a nanna, mi devo alzare presto.
Penso sia chiaro cosa farò alle 18 di oggi…
CIRANO IL COLOMBIANO
Giugno 14th, 2014 alle 09:13
Io vado a letto alle 23:00. Poi domattina guardo il risultato. Con calma, verso le 9, quando mi sono svegliato e stirato di tutto gusto. Ah, no, prima di andare a letto, stasera guardo la Colombia di Cuadrado.
Giugno 14th, 2014 alle 09:20
God Save our gracious Queen!
Long live our noble Queen,
God save the Queen!
Send her victorious, happy and glorious,
long to reign over us,
God save the Queen!
O Lord, our God, arise,
scatter her enemies,
and make them fall.
Confound their politics,
frustrate their knavish tricks,
on thee our hopes we fix,
God save us all.
Thy choicest gifts in store
on her be pleased to pour,
long may she reign!
May she defend our laws,
and ever give us cause
to sing with heart and voice,
God save the Queen!
Giugno 14th, 2014 alle 09:32
All’Inno di mameli mi alzo in piedi e mano sul cuore. Dopo di che England Go !!!
Giugno 14th, 2014 alle 09:39
God save the queen and you
Giugno 14th, 2014 alle 09:39
La vedrò sulla RAI (no alle Pay TV!).
Sono fiero di essere italiano e tiferò INGHILTERRA. Poi COSTARICA e dopo URUGUAY.
Giugno 14th, 2014 alle 09:46
O SCAJOLA NNAMMURATO
Giugno 14th, 2014 alle 09:49
D’accordo con Leonardo post 10, ha detto tutto lui.
Non la vedo perchè domani lavoro
Giugno 14th, 2014 alle 09:53
La rinuncia a Rossi non chiaramente motivata, le inutili conferenze stampa verbose di Prandelli, la presenza di Balotelli Marchisio trequartista e Buffon capitano, la canzone di Emil Killa mi faranno propendere per accendere la tv in camera pronto ad iniziare un lungo sonno.
Per ora ho visto solo Spagna e Olanda: primo tempo noioso con gli spagnoli che per presunzione hanno sbagliato la palla del 2 a 0 per poi essere asfaltati da una squadra che giocava un 3-5-2 come la Fiorentina dello scorso anno con un terzino sinistro che andrei a prendere in scooter ad Amsterdam.
Giugno 14th, 2014 alle 09:54
Io ho sempre tifato Italia!.. e lo farò anche stasera! Fiero di essere Italiano di Firenze.. se negli anni la federazione italiana giuoco calcio è stata COSTELLATA DA ASSOLUTI INCAPACI,per i motivi che tutti noi conosciamo,.. e IL PAESE guidato da una classe politica che definirei ancora PEGGIORE,che invece di dare il buono esempio sfoggia continuamente di nefandezze abominevoli,DA VERGOGNARSI SOLO AL PENSIERO,… bhe noi non c’entriamo nulla, non gli PERMETTEREMO di distruggere anche NOI E LA NOSTRA DIGNITà! PERLOMENO NOI TENIAMO ALTO L’ONORE E LA GLORIA DELLA NOSTRA TERRA! che dir se ne voglia… SIAMO IL PAESE PIù BELLO DEL MONDO E NOI NE FACCIAMO PARTE!! FORZA ITALIA!!
Giugno 14th, 2014 alle 09:56
Caro David,
vedrò la partita e tiferò(?) per l’Italia (tifare è una parola grossa). Se si vince sono contento ma se si perde non mi straccerò le vesti.
Un caro saluto
Ugo
Giugno 14th, 2014 alle 09:57
David anche stavolta c’hai provato!!!! ahahaha 🙂 Per molti di noi è impossibile tifare per Abete, Braschi, Nicchi, Galliani e la rubentus in campo. Indifferenza!!!
Giugno 14th, 2014 alle 10:01
Certo che la guardo. La guardo da solo sul divano con il mio gatto (quello schifoso è bianco-nero), tiferò Italia. L’inno di mameli non mi esalta, ma solo perché non mi piace musicalmente e testualmente.
Io spero che la nazionale faccia bene, perché dovremmo essere arrabbiati per le esclusioni di Pepito e Pasqual ? E poi io di Prandelli ho un buon ricordo, ho potuto parlare con Lui a qualche corso per tecnici e l’ho trovato veramente una brava persona, con degli ideali veri, cosa rara nel mondo del calcio.
Se poi la gestione della nazionale ogni tanto fa acqua pazienza, del resto bisogna gestire troppe situazioni diverse, non è prprio come gestire un club.
Insomma io tifo, anche se Forza Italia non riesco proprio a dirlo. Mi ricorda una persona moralmente un po, diversa da Prandelli.
Ciao Enea
Giugno 14th, 2014 alle 10:02
Non tifo Inghilterra, ma semplicemente spero che Prandelli, ad ogni partita( spero non più di tre), esca dallo stadio in stato confusionale grazie alle goleade subite!!!! Non sono mai stato un tifoso della nazionale di calcio, a differenza che negli altri sport, però non l’ho nemmeno mai odiata come questa volta!!!! Su l’inno ovvio che mi commuoverò, come sempre, ma non certo per questa squadra guidata da una delle persone più false del calcio italiano!!!!!
Giugno 14th, 2014 alle 10:04
Leonardo nel post 10 ci ha opportunamente ricordato solo alcuni (ma l’elenco potrebbe essere ben più lungo!!)dei principali motivi per cui un vero tifoso viola non potrebbe mai provare un sentimento di amore e di rispetto (a patto che non soffra di sindrome di stoccolma e in questo caso potrebbe essere giustificato perchè alla base ci sarebbe un forte trauma psico-fisico generato dalla reiterata violenza esercitata dall’oppressore) verso questo carrozzone che rappresenta l’Italia nelle sue espressioni federali e di gestione del calcio italiano ormai alla estrema deriva come il resto delle istituzioni in questo paese ………
del resto si tratta di esprimere un pò di sana dissidenza politica nei confronti di quel sistema che puntualmente ogni anno ci mutila costantemente ogni speranza di giocare un campionato in modo corretto e regolare e che viene rappresentato dai vertici della federazione e non da giocatori con la cresta o allenatori dal codice ambiguo ………cioè il problema ha una genesi di natura politica non di immagine o di costume ecco perchè mi viene da sorridere quando alcuni dicono di non tifare la nazionale perchè ci sono giocatori che non ci rappresentano dimenticando che con loro o senza di loro in campo,la gestione del calcio italiano sarebbe sempre la stessa perchè l’eziologia di questo male risiede nelle stanze del potere federale………quello si che ci rappresenta ogni volta che l’Italia scende in campo……….
quando potremmo godere degli stessi diritti e dello stesso trattamento riservato alle strisciate ne riparleremo per adesso Forza Colombia
RISPOSTA
Quindi io non tifo per la Fiorentina?
Grazie…
Giugno 14th, 2014 alle 10:07
Io la vedro’ a casa di amici in 20!premesso che sono ancora incavolato nero x Pepito e che vedete certa gente a rappresentarci mi fa rabbia nn ce la fo a tifare contro…Tifero’ Iyalia come sempre sperando magari in gioie da Aquilani…
Giugno 14th, 2014 alle 10:07
La guardo tifando Inghilterra a bestia.
Ho poche speranze di un buon risultato, se il Brasile è la Juve delle nazionali, l’Italia è il Milan. Strisciata e rigorino assicurato.
Mi piacerebbe che per tutto il mondiale avesse arbitraggi, come quelli che per almeno un terzo di campionato sono toccati alla Fiorentina.
Giugno 14th, 2014 alle 10:08
Contro l’Italia con orgoglio dal 1990.
Giugno 14th, 2014 alle 10:19
Risposte: certo che la vedo.. sono malato di calcio, vuoi che non veda italia-inghilterra?
La vedrò in comitiva, i mondiali mi piacciono anche per questo. E nel gruppo c’é chi tifa italia(come la mi donna, purtroppo) e chi no.
L’ultima volta che ho fatto il tifo per l’italia del calcio é stata nel 1988 agli europei. Dal 90 in poi, ho sempre tifato per gli avversari o al massimo ho guardato la partita con indifferenza. L”inghilterra é una delle mie preferite, volendo evitarw discussioni spiacevoli con chi mi ospita stasera non esultero’ se segna rooney, ma se la vedessi da solo lo farei senz”altro. Mi rimarrebbe molto molto olto più difficile esultare se segnasse balotelli o montolivo al quale la giustizia divina ha impedito di partecipare al mondiale.
Il premio al post più comico , comunque lo vince mauro72 che da di gobbo a chi non tifa italia. Ciccio, leggi la formazione e poi chiediti chi é il gobbo…
Giugno 14th, 2014 alle 10:25
Questa settimana e’ successo un episodio su cui mi aspetto commenti da tutti quei signori che sparano sui Della Valle.
La Sampdoria è’ stata venduta dai Garrone una delle famiglie più ricche italiane a er viperetta impresario cinematografico di basso livello noto per bancarotta compagnia area low cost per 14 milioni, dopo che per 2 anni hanno ricapitalizzato la società con 50 milioni cash azzerando i debiti finanziari.
Hanno preferito di fatto regalare la società.
Una squadra di calcio in Italia e’ ormai spazzatura economica: la Samp nel 2013 ha sostenuto costi per 66 milioni con ricavi per 43 milioni.
Imprenditori sani disponibili ogni anno a coprire perdite per decine di milioni l’anno per qualcosa che non ha alcun valore non esistono più.
Le squadre finiranno in mano a tanti er viperetta che non hanno niente da perdere o a indonesiani che si sono accollati i debiti di chi ha coperto perdite negli anni per oltre 500 milioni di euro.
Per chi accusa i DV di avere le vipere nelle tasche pensi che un giorno all’improvviso in una conferenza stampa si può presentare er viperetta.
Giugno 14th, 2014 alle 10:28
Se la vedo ancora non lo so,dipendera’ parecchio se vincera’ il sonno,le zanzare o la fame del gatto.Non tifero’ mai per la nazionale di calcio italiana.Ieri sera ho fatto un tifo bestiale per l’ITALIA di pallavolo ,e l’INNO ITALIANO mi mette i brividi,ma non mi parlate di quella di calcio.Mai per i vari Buffon Chiellini e la compagnia di don Cesare. W W W L’INGHILTERRA COME ON.
Giugno 14th, 2014 alle 10:37
..cari tifosi,,sono lorenzo da Amburgo..ma come si fa a tifare Inghilterra o chicchesia altra squadra..ed io sono davvero tifoso viola..e non solo tifo sempre italia nel bene e nel male ma anche per le odiatissime juve milan roma ecc. quando giocano per le coppe..siate normali per favore..sentiamoci uniti almeno per il calcio..e poi potremo anche migliorare nella politica che gia´ abbiamo fatto un piccolo passo avanti..forza italia sempre..
Giugno 14th, 2014 alle 10:38
L’infortunio di Buffon mi sta spiazzando un po’, vederlo capitolare per 3 volte non sarebbe stato male. Spero che il suo mondiale sia un vero e proprio flop, una figuraccia clamorosa.
Giugno 14th, 2014 alle 10:39
Non penso di vederla, di certo non me ne frega niente, magari non impazzirò qualora segnasse Rooney, ma se dovessi scegliere chi dei due vorrei vedere vittorioso, sicuramente l’Inghilterra.
Giugno 14th, 2014 alle 10:40
Io tifo solo ed eslusivamente FIORENTINA.Questa Italia marcia dentro governata da persone che rubano e che fa’ entrare clandestinamente migliaia di immigrati a nostre spese invece di spendere quei soldi x i ns pensionati o lavoratori disoccupati mi fa veramente schifo.X nn parlare poi dei ns dirigenti.Braschi Nicchi,Abete,ecc ecc.Io la penso come la canzone di Baglioni…VIVA l’INGHILTERRA… spero presto di andare a viverci……
Giugno 14th, 2014 alle 10:40
Se quei brutti gobbi che stanno nell’italia venissero alla fiorentina la gente li acclamerebbe senza problemi (e di esempi passati ne abbiamo!!), anche balotelli. se avessero giocato rossi e pasqual si sarebbero tutti ritrovati patriottici…
Che schifo la federazione italiana ma se mi gioco la coppa italia la voglio vincere a ogni costo se la perdo “bah meglio così, era la coppa di una lega mafiosa”
Io in chi odia la nazionale ci vedo solo incoerenza, mi spiace. Per me conta solo la maglia. chiunque venisse alla viola tiferei sempre viola lo stesso. Lo stesso vale per la nazionale. Questione di coerenza, questione di appartenenza. In quelle maglie azzurre non vedo braschi e galliani, ci vedo antognoni, berlinguer, la hack, leonardo, michelangelo etc…
Come dice la canzone di bennato-nannini: “e dagli spogliatoi escono i ragazzi e siamo noi”.
non riesco proprio a immaginare che ci sia chi si immedesima in un inglese, in un colombiano, o argentino. Io ci vedo solo falso duropurismo.
Giugno 14th, 2014 alle 10:40
Caro David, con tutta la buona volonta ma non riesco a tifare Italia , rimango neutro perchè questa Nazionale non mi fà entusiasmare ,non tanto perchè Prandello non ha portato Rossi ma per come tratta la FGCI la Fiorentina , noi siamo figli di un Dio minore.
Giugno 14th, 2014 alle 10:41
A mezzanotte ci sintonizzeremo con Maxinho do Brazil (che a volte mi sembra un mio seguace, quando fa battute sui nomi dei calciatori) e si guarderà una partita di calcio, con il trasporto emotivo con cui si potrebbe guardare un’orologio a pendolo.
Il TIFO, l’EMOZIONE, quella noi la risrviamo solo alla FIORENTINA e al PISTOIA BASKET.
Saremo io, l’esimio Prof.Dott. Piro Scafista, c.a.z. feat Ermetico, la Briaca cala Calze, e il Bruttaio.
Tutti, appassionatamente, guarderemo l’Itaglia, solo con la speranza di vedergli fare brutta figura.
Prima sul campo, e poi attraverso le dichiarazioni del Prete Arrampicatore, che, in caso di fallimento, o di vittoria, ha già pronti due diversi sermoni, da tirare fuori, per l’occasione.
p.s.
e l’inno di Mameli, a quell’orario, rischia di essere solo una ninna-nanna !
Giugno 14th, 2014 alle 10:43
ho un po’ di sonno…..e quindi parto con: ma perchè non si compra Blind?????
poi: devo tifare per l’allenatore più falso del mondo?
devo tifare per Abate Bonucci chiellini?
devo esaltarmi per le giravolte di rigorelli??? per lo psicopatico del tufello???
non è che se uno indossa la maglia di una nazionale sportiva immediatamente è al riparo da tutto quello che combina…..
quindi andrò a dormire…..
Giugno 14th, 2014 alle 10:45
Sono un Viola sfegatato da sempre, ma sono anche Italiano, ho sempre tifato Italia e sempre lo farò, in tutte le competizioni sportive e non, perchè con tutti i suoi difetti amo il mio paese.
Giugno 14th, 2014 alle 10:47
caro David sei un po’ troppo deboluccio. Per essere più forte fai questo esercizio facile: pensa al rigore non fischiato a Cuadrado e alla sua espulsione nella partita col Napoli; pensa all’espulsione di Borja col Parma; pensa alle mani di De Rossi; pensa ai napoletani che hanno fatto invasione a Roma e che sul campo sono venuti a prenderci per il culo sotto la nostra curva; pensa a come è stato trattato Pepito……ecc. ecc. Se dopo questo esercizio, ti viene ancora da tifare Itaglia, allora dimmelo che te ne do da fare tanti altri
Giugno 14th, 2014 alle 10:49
Essendo cittadino del Granducato e appassionato di calcio, guarderò la partita con lo stesso distacco di Cile-Australia. Comunque vorrei ricordare a tutti quelli che esulteranno ai gol dell’ Italia che Genny a’carogna esulterà insieme a voi.
Giugno 14th, 2014 alle 10:52
Caro David ti rispondo con un’altra domanda.
Accuseresti un siciliano di non amare la sicilia perche’ e’ contro la mafia?RISPOSTA
io credo che i siciliani sani siano contro la mafia e amino la Sicilia, ciao
David
Giugno 14th, 2014 alle 10:54
Sì tifo inghilterra perché non mi sento rappresentato da Buffon, chietini, barzagli, bonucci, de rossi etc etc. Li detesto per cui tifo Inghilterra.
Giugno 14th, 2014 alle 10:54
Forza Colombia…il resto è fuffa.
Giugno 14th, 2014 alle 10:56
Per quanto riguarda l’argomento del post, più o meno la penso come spirito viola, post 20.
Per quanto riguarda l’OT di Big, nel merito ha ragione, ma è un discorso che se viene usato per tutti gli aspetti della vita, non ne usciamo più.
Non si dovrebbe parlare di calcio finchè c’è una sola persona che non ha lavoro, non dovremmo lamentarci per qualcosa che ci manca finchè ci sarà una sola persona che non ha da mangiare, etc etc…
Io credo che l’ambizione, sana e leale, sia il carburante che ci fa andare avanti.
Poi ontinueremo a tifare Viola, anche in Lega Pro, ma avere aspettative un pò più alte che godere per un 4 a 2 fine a sè stesso, credo sia legittimo.
Andrea
Giugno 14th, 2014 alle 10:56
Bello il post di violetviper! David, non è che te non tifi viola, ci macherebbe.. solo che a me e a molti altri sembra impossibile che chi ha i colori viola nel cuore veramente, possa tifare oer la nazionale di calcio. Esempio: come é possibile che nel 2006 dopo calciopoli ci sia stato qualcuno che é andato a festeggiare con guido rossi e i suoi compari rappresentanti della giustizia sportiva? Io non me lo spiego come si possa, non ci riesco.
Giugno 14th, 2014 alle 11:01
Direttore questo non lo metto in dubbio ma probabilmente rispetto a me gode del vantaggio spirituale di saper vedere oltre e quindi ha la capacità di separare nettamente la nazionale dalla Fiorentina ,invece io purtroppo in questo soffro di limiti strutturali ,proprio un ce la fò a tifare per i miei aguzzini cioè in parole povere non ce la faccio a far finta di niente ………troppo viscerale??
questo non significa che io non ami questo paese, anzi,ma loro stanno facendo di tutto per farcelo odiare
Giugno 14th, 2014 alle 11:03
Non sono un ipocrita.
Certo che sono contro l’italia. L’italia comandata e gestita da chi muove i burattini sui campi la domenica, da chi gestisce i diritti tv, da chi ignora chi non è strisciato..
Dal 1990 sempre CONTRO l’italia.
Giugno 14th, 2014 alle 11:06
Nel tuo “non so se riuscirò ad arrivare sveglio a mezzanotte” c’è tutto quanto ti importa come a noi della nazionale!! Zeroooooooooo…per la nostra viola faremmo anche tre nottate in bianco…non ci prendiamo per il sellino, stasera se segna Rooney salti con noi, ne ho la certezza assoluta.
Ciao, andrea
RISPISTA
no, c’èl fatto che mi sveglio sempre alle 5… ciao,
David
Giugno 14th, 2014 alle 11:10
Non mi importa molto della Nazionale, questa poi é pure un po’ antipatica.
Peró a favore dell’Inghilterra proprio no. Se penso poi a come ci disprezzano gli inglesi, a come si sentono superiori a noi, calcisticamente e culturalmente a come ci considerano la feccia dell’Europa (noi facciamo parte dei PIGS!!!), allora spero che vada loro come alla Spagna.
Giugno 14th, 2014 alle 11:16
Post 73,
vorrei ricordarti che quando esulti ai gol della Viola, Qualcuno lì a Sollicciano, che magari ha ammazzato qualcuno, esulterà insieme a te.
Ma che discorsi sono?
Andrea
Giugno 14th, 2014 alle 11:21
Io TIFO solo la Fiorentina, come ha detto qualcuno mi piace un sacco vedere Buffon raccogliere la palla in fondo al sacco e non mi dispiacerebbe neppure vedere l’italia tornare a casa dopo 3 partite
Giugno 14th, 2014 alle 11:24
Tifo Germania la vittoriosa di questo mondiale.
Giugno 14th, 2014 alle 11:25
NON LA VEDO, NON ME NE IMPORTA UN FICO SECCO… SE C’E’ L’ITALIA DELLA PALLAVOLO GUARDO QUELLA ALTRIMENTI NANNA…
Giugno 14th, 2014 alle 11:34
Smettiamola di confondere l’Italia come paese, che abbiamo il dovere di amare e sostenere, con il suo sistema di governo del calcio.
Questa non è la Nazionale del nostro Paese, questa è l’espressione di un potere marcio e corrotto che si autoreplica nella vana speranza di sopravvivere.
Da Matarrese siamo passati ai vari Abete, Braschi e Galliani, cambiano i nomi ma la sostanza è la stessa.
IO NON TIFO LA NAZIONALE DI GENNY ‘A CAROGNA!
Ps: Buffon, ma stasera su chi scommetti?
Giugno 14th, 2014 alle 11:37
si vedo l Italia e spero che vinca la nazionale mi rappresenta come italiano indipendente da chi ci gioca non potrei mai tifare contro, chi lo fa non ha amore x niente e un qualunquista di poca sostanza venderebbe la ma x 2 lire insomma è……
Giugno 14th, 2014 alle 11:39
Una domanda, David, ma se ci fosse la Fiorentina riusciresti a “trascinarti fino alla mezzanotte”? Io sono sicuro di sì… ;->
RISPOSTA
Se ci fosse la Fiorentina, sarei a lavorare e comunque la passione sarebbe molto più alta, ciao
David
Giugno 14th, 2014 alle 11:39
Io tiferò azzurri. Ma anche non lo facessi, nel calcio, come nella vita, non tifo mai contro. Al massimo non tifo, ma tifare contro non fa parte di me. Non sono di quelli che tifa contro il governo perché fallisca. Se fallisce un governo a prenderlo di dietro siamo sempre noi. Non sono di quelli che tifano contro la Spagna perché è vincente: a me piace il calcio e ieri mi son divertito, ma è finita lì. C’è però un’unica grande eccezione in tutto questo: in CL non riesco proprio a non tifare contro la Juve ahahahahah!
Giugno 14th, 2014 alle 11:40
Ragazzi non scherziamo: premesso che la FIGC è composta da mafiosi e disonesti che ci hanno sempre massacrato, che in azzurro giocano elementi da vomito (tuffarelli in primis), che prandelli ha perso tanto con il suo ridicolo codice etico…. MA COME SI FA’ A TIFARE INGHILTERRA??? Certo che abbiamo sfortuna, con Rossi al 100% il tifo sarebbe stato sfrenato. Cosi è tiepidino PERO’ SEMPRE FORZA AZZURRI!
Giugno 14th, 2014 alle 11:43
Come al solito.
Ora dico che sono indifferente,nel pomeriggio inizierò a guardare l’orologio, verso cena a pensare alla partita, agli inni comincerò ad essere teso, e poi tiferò come al solito per l’Inghilterra,opsss cioè per l’Italia.
A parte gli scherzi siamo in 13 a mangiare a casa mia, sperando che nessuno tradisca, tiferò per gli azzurri.
Penso che una Inghilterra cosi scarsa non ci sia mai stata, ma è anche vero che Noi non siamo nella miglior forma. 2-0 per l’Italia, Marchisio Immobile che se fosse per me giocherebbe dall’inizio, quando hai annate cosi segni pure di stinco
Giugno 14th, 2014 alle 11:43
Oggi, a distanza di poche ore, si gioca per due volte una sfida azzurri-bianchi.
Qual’è la differenza?
Che riguardo la prima sfida, la più importante, sento tantissimo la tensione ma non riesco a pensare ” contro”.
Sono azzurro dalla nascita ma come faccio ad odiare avversari che hanno il giglio sul petto come me?
Vinca il migliore, vinca Fiorenza.
Ho un livello di sportivita’ nel calcio storico impensabile in qualunque altro sport, perché comunque vada, io Fiorentino avrò vinto comunque.
Cosa impossibile nella seconda sfida. Ho provato a raccogliere il giusto suggerimento di quanti consigliavano l’indifferenza al posto dell odio.
Ma non ce la faccio.
Io questi italioti non li sopporto. Li sento altro da me. Non mi appartengono. Non faccio parte della vostra comunità.
Mi sono commosso leggendo il testo di God save the Queen pubblicato sopra da un altro utente.
Forza ragazzi..!!
Giugno 14th, 2014 alle 11:44
VIVA IL TRICOLORE , E FORZA ITALIA
Giugno 14th, 2014 alle 11:46
Io tifo Italia, sempre e comunque. Pronostico: difficile, stando almeno a quanto visto fino ad ora. Poi magari mi sbaglio, ipotizzo partita complessa, non spettacolare, ostica soprattutto in mezzo al campo. Fondamentale sfruttare la velocità e la precisione dei nostri in attacco; prevedo pareggio o vittoria Italia di misura.
Giugno 14th, 2014 alle 11:46
Non si tratta di tifare conto l’ Italia, o di esultare ad un gol di Rooney.
La spaccatura è ancora più marcata.
Fare il tifo contro sarebbe riconoscere un’ entità Nazionale Italiana Calcio; il fatto che non mene freghi assolutamente nulla, per cui non esulterò ad un gol di Rooney, ma nemmeno di Balotelli, significa che la Nazionale Italiana Calcio non è dentro di me.
Un pò come quei gobbi di Firenze che non si riconoscono nella Fiorentina.
Altro conto è sentirsi italiano. Io ci sono rimasto male a sentire i fischi dell’ inno all’ olimpico!
Quelle stesse persone che stasera tiferanno Italia.
L’ unico scoppio di gioia che potrò avere stasera è se gioca il Principe e segna.
Giugno 14th, 2014 alle 11:47
Io non la vedrò, e domani vedrò il risultato, non me ne frega nulla. Tifare inghilterra no, ma nemmeno per la nazionale di calcio.
Giugno 14th, 2014 alle 11:48
Davide, io spero che almeno l’Inghilterra faccia una bella partita. Sinceramente non sono interessato al risultato visto che non tifo per nessuno. Spero che Italia e Inghilterra siano all’altezza tanto quanto sono state Spagna e Inghilterra nella serata di ieri.
Giugno 14th, 2014 alle 11:49
NEL POST n° 10 CHE ANCORA NON AVEVO LETTO C’E’ RACCHIUSO IL PERCHE’ NON TIFO PER LA SELEZIONE DI GIOCATORI AVENTE PASSAPORTO ITALIANO
Giugno 14th, 2014 alle 11:50
basta non tifare italia ….solo la fiorentina
Giugno 14th, 2014 alle 11:59
1) la vedrò se sarà bella stagione perché la faranno vedere all’aperto, solo per quello
3)non me ne frega nulla della figc football club e di cosa farà al mondiale, ma se vincesse l’Inghilterra certo non mi strapperei i capelli…anzi
Per me chi tifa viola e tifa anche per la figc football club, visto come ci tratta da sempre la federazione, è un pò…anzi parecchio masochista. Firenze è la mia capitale, la Fiorentina è la mia nazionale, il resto è fuffa…e pure maleodorante.
Giugno 14th, 2014 alle 11:59
Alle 18 si tifa Colombia e alle 24, come avrebbe detto i’ Ciuffi, speriamo perdano tutte e due.
Giugno 14th, 2014 alle 12:01
David l’orologio del blog sbagia di un’ora
Giugno 14th, 2014 alle 12:07
Io tifo contro l’italia(solo nazionale di calcio)come del resto i tifosi nerazzurri che non hanno neanche un rappresentante,gli stessi napoletani non baratterebbero la Coppa Italia con il successo azzurro.Provate a togliere 3/4 bianconeri e vedrete come gli juventini ti vanno in quel posto.Dai non scherziamo,calcisticamente parlando in Italia ognuno tifa per il suo club e la colpa non è neanche nostra ma di chi ha portato noi tifosi Viola ad odiare il sistema.L’ultima nazionale che ho tifato è stata quella del 90
Giugno 14th, 2014 alle 12:09
Ha detto (quasi) tutto Leonardo nel post 10!!! Io aggiungo questi versi:
Io per l’Italia mai, io tifo l’Uruguay,
la mi’ sorella sta pe’ l’Inghilterra,
e una mia amica fa pe’ i’ Costarica!!!
ORA E SEMPRE FORZA VIOLA IO STO CON DELLA VALLE
Giugno 14th, 2014 alle 12:13
tifo ITALIA
Giugno 14th, 2014 alle 12:14
Vedo. Indifferente.
FORZAAAAAA VIOLAAAAAAAAAAAAAAA
Giugno 14th, 2014 alle 12:15
INDIFFERENCE………..!!!!!! Only VIOLA
Giugno 14th, 2014 alle 12:16
David, vivo in America da piu’ di 30 anni e oltre ad amare la Fiorentina, una passione che’ non si e’ mai diminuita negl’anni, ho fatto il tifo per l’Italia, perche’ per me era un motivo di orgoglio, non solo perche’ sono italiano ma anche per far vedere a tutti gli americani quanto bene puo fare questo piccolo paese. Ma quest’anno non ce lo posso fare, Giuseppe Rossi si era guadagnato questa Nazionale con il suo lavoro e con la sua passione, e anche se era solo sul 75%, lui e’ uno che puo cambiare ogni partita anche negl’ultimi 20 minuti come nessun altro in Italia. Quindi, Let’s Go England stasera.
Giugno 14th, 2014 alle 12:17
Pesonalmente tifo per il Portogallo, sono i piú simpatici, per me. L’italia è sicuramente antipatica, come gli italiani. Farà tre punti con il costa rica? forse, ma non vincerà con l’inghilterra e la germania. tifare contro? no anche se gioca contro il Portogallo 🙂
Giugno 14th, 2014 alle 12:20
Contro l’Italia o siete gobbi/milanisti. Niente scuse o giri di parole
RISPOSTA
Io non sono gobbo o milanista e tifo Italia e non ho bisogno di scuse o giri di parole, bisogna rispettare il pensiero degli altri
Giugno 14th, 2014 alle 12:20
tifare inghilterra no , anche perche’ loro ci schifano e dovessero vincere ci riempiranno di insulti a sfondo razziale come al solito quindi no , mai . ma nemmeno tifero’ italia , andro’ a dormire presto e domani mi leggo il giornale
Giugno 14th, 2014 alle 12:24
d’accordo con David
Giugno 14th, 2014 alle 12:27
sottoscrivo quanto detto al post 10. la squadra è quella della federazione e la federazione ce l’ha sempre messo in quel posto. e poi. buffon, bonucci, barzagli, chiellini, marchisio, pirlo e balotelli sono ottimi motivi per non farmi piacere questa squadra. il codice etico applicato come in una repubblica delle banane fa il resto. non tiferò italia
Giugno 14th, 2014 alle 12:27
Non penso di vederla ma tiferò’ comunque a prescindere contro l’Italia. Non ho più’ neanche stima nei confronti di prandelli che ha perso secondo me la credibilità che lo aveva reso un riferimento importante anche come persona.
Giugno 14th, 2014 alle 12:27
O davide! Ma se giocava la viola tu facevi nottata anche se ti eri alzato alle 3!!! Non le dire queste buscherate! Sei un personaggio abbastanza di rilievo è conosciuto e posso capire che tu non possa dire quanto godrai se ne piglieranno un ballino, x il timore di passare da bischero da chi non è un tifoso viola. Io penso proprio che se perderanno tu godrai parecchio ,come tutti noi. Non ci puoi tradire così!!!
RISPOSTA
No, mi spiace, dico sempre quello che penso e non mi interessa avere gli applausi: ho sempre tifato e sempre tiferò per la Nazionale e non è certo un tradimento, ciao
David
Giugno 14th, 2014 alle 12:32
dodo l’hai dada di fori…………..
io ho amore per mille cose ma non certo per questo gruppo guidato da uno pseudo parroco
Giugno 14th, 2014 alle 12:34
Ma ti sei dimenticato quali sono i personaggi che guidano la Federazione?
Ti sei dimenticato come ci hanno trattato a Roma in Finale di Coppa Italia? Hanno fatto fare ai tifosi napoletani tutto quello che viene proibito ad inizio partita leggendo il comunicato sulla responsabilità oggettiva e tutte le altre menate che non ascolta nessuno e sono completamente disattese specialmente dalle autorità del calcio. Hanno permesso di ritardare l’inizio della gara, il lancio di oggetti e bombe carta, alla fine c’è stata pure l’invasione di campo…
Poi si viene a raccontare meravigliati che Firenze nutre poca simpatia per la Federazione manifestando con cori lesivi dell’immagine Federale.
Ma per favore David, questi non portano avanti l’immagine sana del calcio; quindi io stasera la guarderò (forse) con indifferenza.
Il tifo si fa solo se esiste un senso d’appartenenza, io nella Federazione Italiana non la sento.
Buon TIFO A TUTTI!!!
Giugno 14th, 2014 alle 12:41
Guarderò la partita disteso sul letto fino a che non mi coglierà il sonno. La Fiorentina è un’altra cosa, non riesco a stare seduto nemmeno quando guardo Chievo-Fiorentina davanti alla tv…
Non ne faccio una questine di principio, ma è un puro sentimento.
I discorsi sul sentirsi italiano e sull’emozione all’inno gli trovo un pò sterili. Lo spirito nazionale lo si dimostra ogni giorno nei propri atteggiamenti e l’inno e la bandiera sono solo simboli in cui riflettere ciò che rappresenta la comunità a cui si appartiene… L’Italia è una terra che si ama e da cui è difficile staccarsi, ma purtroppo è una nazione solo teorica. Parlare di emozioni nel sentire l’inno o nel vedere sventolare il tricolore per me è un esercizio di retorica sterile. Ma questa è un’altra storia che poco attiene al calcio…
Stasera vedrò solo una bella (forse!) partita…
Giugno 14th, 2014 alle 12:41
Il mio primo sentimento verso la mia Italia l’ho provato sotto le armi, fermo sul presentat-arm con singhiozzi mal soffocati che mi venivano da dentro allo scorrere delle note dell’inno nazionale.
Questo calcio, quella maglia, non é Italia. Non me ne frega niente.
Guarderò qualche partita, forse. Con lo stesso interesse con cui ho guardato il primo tempo del Brasile e uno scorcio di Spagna Olanda ieri sera.
Giugno 14th, 2014 alle 12:49
Nove pollinci in su per Andrea Lucca che ha fatto notare il discorse imb…lle di un improbabile concittadino del Granducato!
La mamma dei furbi l’è sempre incinta!
Giugno 14th, 2014 alle 12:55
Sposo in toto le riflessioni di Leonardo Cavallini,e per questo non posso tifare per la nazionale di calcio!scusa David ma tu veramente ti sentivi degnamente rappresentato quando l’ex cavaliere andava in giro per il mondo e tutti,e sottolineo tutti,già da decenni ridevano di noi?
Giugno 14th, 2014 alle 12:59
Non so cosa é… Ma soffro x la nazionale di basket, pallavvolo ecc. Tifavo spudoratamente x una vittoria di Ballerini in bici anche se gobbo, idem per la pellegrini…. Vale rossi…. Per la nazionale italiana non sento niente e sono sempre piú convinto che la colpa non é tutta mia…. Pensa mi sono emozionato x Rebic quando é entrato sperando in un gol.
Comunque Forza Brasilllllllllllll….. Anche se la coppa la vince la Colômbia!
Giugno 14th, 2014 alle 13:00
Scusate mi potreste chiarire come mai un certo Giaccherini quando era riserva era sempre convocato,e spesso giocava,e adesso che è titolare e ha fatto un ottimo campionato non è stato preso in considerazione?e dovrei tifare Italia.certo ma dovrei tifare Italia composta da questi Italiani!!!servi e zerbini dei potenti
Giugno 14th, 2014 alle 13:02
La guarderò solo per il fantacalcio … mi emozionerò per i due inni ( quello inglese è fantastico ) e poi viva il bel calcio … se si gioca bene parteggio velatamente… se si fa cacare amen …
Umberto Alessandria
Giugno 14th, 2014 alle 13:04
Penso che non tiferò Italia.
Ma sarà molto dura.
Appena sento l’inno, o al primo pedatone degli inglesi qualcosa dentro mi sconvolge, mi trasformo, divento un coatto becero, mi si irrigidisce il collo, financo diventare una specie di Hulk verde, un po bianco e persino, s’ha a scialare, un pò rosso.
Eppoi, ogni occasione è buona per stendere opportunamente ripiegata in due da quanto è lunga il glorioso mega bandierone con stemma della croce Savoia che veniva esposto alla vecchia casa del fascio di Prato , lascito di un vecchio mobile abbandonato nel magazzino del fratello di Curzio Malaparte, artigiano tessile cernitore di stracci, quando ben trentanni fa mi insediai in quei muri.
Mai andare in Germania, Paolo. 😉
Immonda Bestia
Giugno 14th, 2014 alle 13:05
accidenti quanti patrioti, gente a cui scende la lacrimuccia se sente la musica di mameli…se davvero v’interessa l’italia, beh c’è molte altre occasioni per dimostrarlo e per cui combattere…mi sa però che molti si sentono italiani solo un mese ogni 4 anni. Perchè non me ne vado? Perchè ho 2 genitori settantenni, sennò avrei già levato le tende da un bel pezzo da questo posto che non è e non sarà mai unito. Unico rimpianto sarebbero le innumerevoli incredibili viste che offre la nostra…no non intendo l’italia ma la nostra Toscana.
Giugno 14th, 2014 alle 13:06
Prandelli è uno che le cose fattibili le fa tutte e qualcosina di più: arriviamo ai quarti dove l’olanda ci asfalterà…
Giugno 14th, 2014 alle 13:11
La guarderò regolarmente su mamma RAI!
Tiferò Italia…..ma se malauguratamente dovesse perdere non mi straccerò le vesti!
Per farti capire David…..
dopo la sconfitta in EL con la Juventus la notte non ho dormito e la mattina dopo sembravo uno zombi a lavoro!! Se staserà l’Italia dovesse perdere, dormirò benissimo senza alcun patema d’animo!
Non è che non “sento” l’Italia per chi sa quale dietrologismo, non “sento” l’Italia perché è tecnicamente e tatticamente scarsa! Ma avete visto come gioca il BELGIO?? o la SVIZZERA?? mica sto parlando del Brasile, dell’Argentina o della Germania!! L’Italia calcistica dovrà passare almeno una generazione per tornare (forse) competitiva!! Ci vorranno 20 anni per tornare sul tetto del Mondo!!
Poi come spesso accade quando siamo meno forti vinciamo (1982 e 2006) mentre quando siamo forti (1978 e 1994)rimaniamo con un palmo di naso!!…..e questa Nazionale è IMPARAGONABILE con quelle del ’82 o del ’06! Sembra invece MOLTO simile a quella del 1950…e il risultato finale temo sarà lo stesso!!
FORZA VIOLA
Giugno 14th, 2014 alle 13:12
Pregherei il signor Marco S. di lasciare fuori le mamme dalle nostre discussioni. Se non si hanno argomenti (giusti o sbagliati che siano),
sarebbe meglio evitare di inviare messaggi offensivi.
Giugno 14th, 2014 alle 13:19
Io la guardo sperando che gli inglesi ne spezzino tre o quattro…possibilmente balotelli e qualche gobbo
Poi a quel punto va bene se vinciamo…
Giugno 14th, 2014 alle 13:35
Come diceva Pieraccioni…. Sono Italiano, vivo in toscana, amo il cibo italiano, mi piace tanto l’Italia… Tiferó…….. Inghilterra!
Giugno 14th, 2014 alle 13:46
Devo essere sincero, la Nazionale di Calcio non mi fa fremere, ma gli inglesi mi stanno piuttosto antipatici con quell’alea di superiorità di cui si ammantano. Stasera preferisco l’Italia.
Contro Uruguay e Costarica sarò abbastanza indifferente. Molto dipenderà dalla sorte degli albionici contro i quali sicuramente tiferò.
L’Inno d’Italia mi ha sempre dato emozioni, forse influenzato da mia mamma che si commuoveva ogni volta, gli vedevo i lucciconi agli occhi e di riflesso venivano anche a me.
Forse chi come lei ha vissuto la guerra e l’invasione straniera ha un senso di appartenenza molto più alto di tutti noi avendo vissuto sulla propria pelle il significato dell’amor patrio.
E per il rispetto che dobbiamo ai nostri padri, e soprattutto a quelli che hanno dato la vita per difenderla, dovremmo avere maggior rispetto per ciò che l’Inno rappresenta. Purtroppo noi 50/60enni, per ciò che da bambini ci veniva raccontato, siamo l’ultima memoria storica di quei tempi, e i risultati si sono visti in modo eclatante e vergognoso all’Olimpico.
L’altra sera ho visto la cerimonia dei 100 anni del CONI.
Rivedere e rivivere i podi e le gesta di Berruti, Mennea, Menichelli, Pamich, dei fratelli d’Inzeo, degli Abbagnale, del Settebello in Spagna, della Simeoni fino ad arrivare ai più recenti della Vezzali, della Pellegrini, di Yuri Chechi e Galiazzo, per non parlare di Zanardi, mi ha emozionato come allora, mi ha inorgoglito e reso fiero di essere Italiano suscitandomi quelle emozioni che la Nazionale Italiana purtroppo non riesce a darmi. E sono certo che sia un sentimento comune anche a molti di coloro che hanno dichiarato la propria avversione all’Italia
Mi sono chiesto perchè e, al di la di torti presunti e reali subiti, l’unica risposta che sono riuscito a darmi è che in ognuno degli esponenti sopra citati riusciamo a vedere un’unica Italia che ci unisce e ci accomuna nella vittoria. Nella Nazionale di Calcio invece non riusciamo più (una volta si ) a scindere i colori delle maglie che ognuno dei protagonisti rappresenta e il campanile, il senso di appartenenza per la propria squadra/città prende il sopravvento.
M.T.
Giugno 14th, 2014 alle 13:51
Against Italy since 1990.
Only VIOLA
Giugno 14th, 2014 alle 13:51
Se riesco a tirare fino a mezzanotte la vedo, se no pazienza…! La vedo male per l’Italia: comunque se vince sono contento, se perde non ne faccio un dramma, di sicuro non tifo Inghilterra.
Giugno 14th, 2014 alle 13:59
Mai è poi mai in vita mia tiferò Italia nel calcio, cari David nn bisogna mai scordare quello che ci hanno fatto ed io nn lo scorderò mai più. Io quel 1 agosto ho pianto tutto il giorno per la scomparsa della ns amata fiorentina ed ora dovrei tifare per quei sudici???? Mai anzi vergogna se tifoso viola a tifare italia
Giugno 14th, 2014 alle 14:02
Un minuto di silenzio per chi si taglia l’uccello per far dispetto alla moglie…
Detto con il massimo rispetto per il dissenso…
Giugno 14th, 2014 alle 14:02
Mi emoziono quando sento l’inno, la mia MTB ha i decori tricolori, ma stasera, essendo genovese, tiferò per la nazionale che ha la stessa bandiera di Genova!
…per la prossima partita mi inventerò un’altra scusa…
Giugno 14th, 2014 alle 14:08
Ho guardato con più interesse Australia-Cile. E guardandola ho scoperto che Aranguiz ricorda molto il Pizarro del 2012-2013.
Giugno 14th, 2014 alle 14:13
Caro David,
non ce l’ho con la Nazionale, ma con le scelte e il comportamento di Prandelli.
Non tifo certo contro il mio paese, ma se La Prandellitalia torna a casa come il cane Lassie, me ne faccio una superultramega ragione.
Un abbraccio.
Giugno 14th, 2014 alle 14:17
I nostri partigiani.
Sono abbonato al Franchi da ben 40 anni.
Ho sempre tifato per la nazionale azzurra di qualsiasi sport.
Ho sempre cantato l’inno.
Non ho mai tifato contro men che mai contro la Viola (come ho visto fare l’ultima giornata contro il Torino, mai esultato per un gol di una squadra avversaria).
Chi è contro questo sistema può: non guardare le partite, cambiare paese di residenza, etc.etc.
Per fortuna e grazie hai nostri partigiani siamo ancora un paese libero dove ognuno può liberamente andare dove gli pare oppure dire quello che gli passa per la testa.
Forza Italia e sempre forza Viola!
Giugno 14th, 2014 alle 14:34
Se dopo cinquant’anni per la prima volta tiferò contro l’Italia non devo dare per questo spiegazioni al mio paese ma semmai lui a me.
Giugno 14th, 2014 alle 14:39
Non ce la faccio a tifare contro l’Italia, l’Italia è la mia nazione e non la cambierei con nessun altro paese al mondo.
All’inno di Mameli mi alzerò in piedi e lo canterò insieme ai giocatori come ho fatto anche a Roma nella finale di coppa Italia.
Se vinceremo, la vedo dura, sarò contento e comunque sempre alè Viola e un applauso ai Della Valle. Fateci sognare
Giugno 14th, 2014 alle 14:40
FORZA ITALIA non mi si addice in tutte le salse!! Come on England
Giugno 14th, 2014 alle 14:41
Forza Italia e Forza Viola. Anche se non vi garba, siete italiani. Come i gobbi e tuttiglialtri. Capito?
Giugno 14th, 2014 alle 15:27
Io la vedrò perchè mi garbano i mondiali, come ho visto ieri Messico-Cameroon, e la passione sarà la stessa. Zero. Non riesco a farmi piacere quella gente lì. Non dico nemmeno dei gobbi, ma tipo Cassano e Rigorelli. Gnafo. Quindi tifo per i nostri che son lì, con una leggera preferenza per l’Argentina, in memoria dei tempi di Batigol. Mi è rimasta sta cosa da quando avevo 10 anni e me la tengo volentieri.
Giugno 14th, 2014 alle 15:30
La verità è che si tifa contro l’Italia solo quando perde. Nel 2006 non ho visto nessuno tifare per la Francia. E poi diciamola tutta: è davvero poco interessante se i tifosi viola tifano pro o contro la nazionale.
Giugno 14th, 2014 alle 15:36
Non so se è un bene o un male ma mi trovo spessissimo a condividere le tue posizioni e non solo parlando di sport. Pur avendo il cuore viola intenso, tifo Italia, anche quando giocano le italiane in coppa (solo con la Juve prevale l’indifferenza, comunque vada casco in piedi). Forza Viola e alè Italia (o Forza Azzurri se preferisci).
N.B.: se leggi questo post, dato che è uno degli ultimi, una critica te la devo fare: ascoltandoti spesso capita che tu dia l’impressione di essere un po’ arrogante. E se è giustissimo sostenere con determinazione le proprie idee e convinzioni, è altrettanto importante non sconfinare mai nell’arroganza. Per sapere se la mia impressione è corretta o errata (sempre che ti interessi), basterebbe che tu chiedessi a persone che ti sono vicine e delle quali ti fidi di una risposta sincera. Detto questo rimane comunque l’ottimo lavoro che secondo me fai quotidianamente ormai da tantissimi anni. Sinceramente un tuo ascoltatore.
RISPOSTA
E’ vero, a volte vado lungo e mi scuso.
Grazie dell’ascolto e anche della critica, estremamente costruttiva, ciao
David
Giugno 14th, 2014 alle 15:37
Avendo una certa età ho avuto la fortuna di vedere Roma 1968, Messico 1970, Spagna 1982 e Berlino 2006, per cui sicuramente seguirò gli azzurri.
Per tutti quelli che fischiano l’inno oppure fanno tifo contro ecc. ecc., consiglierei di emigrare all’estero, forse allora capirebbero la differenza fra amare il proprio paese e non sopportare le persone che lo guidano/governano/sfruttano e altri cosiddetti potenti e poteri forti…..
Giugno 14th, 2014 alle 15:41
rapallo 138…..fra l’altro gli inglesi chiesero l’autorizzaizone ad utilizzarla da quanto ne so…:)
ù
Giugno 14th, 2014 alle 15:41
A volte mi chiedo dove sia finito il bambino che nel 1982 correva in strada con la bandierina tricolore, ed esultava ai gol di Rossi (pregando, invano, di vederne uno di Antonio).
Non lo trovo più.
Giugno 14th, 2014 alle 15:54
State facendo di tutta l’erba un fascio oppure, usando un altro modo di dire molto in voga, buttate via l’acqua sporca col bimbo dentro: mi spiego, volete contestare la gestione del calcio in Italia? allora contestate i dirigenti interessati, quali Malagò, Abete, Carraro, Pescante, Viola, Giani (!), Tommasi se non ne condividete l’operato, e giù fino a Prandelli, se credete che abbia delle colpe in sede tecnica….ma la squadra no, quella mai, ci sono giocatori che vediamo e rivediamo per un intero campionato, come si può tifargli contro? addirittuta tifando PER la squadra avversaria, sia l’Inghilterra o l’Andorra (con tutto il rispetto), non è possibile!
Non farò assolutamente retorica menzionando chi rappresentano quegli undici azzurri, IO MI SENTO RAPPRESENTATO e tifo per loro e contro chi gli tifa contro, ora non sono più juventini o milanisti o viola o che altro, sono italiani con la maglia azzurra e gli è dovuto rispetto: chi gli tifa volutamente contro fa come quel marito che se lo tagliò per fare un dispetto alla moglie…contenti voi, fate pure! Non volete tifarli? fate pure, ma tifare contro l’avversaria di turno, scusatemi, è veramente da sciocchini (eufemismo), anzi da marito che etc. etc. vedi sopra!
P.S. sono passati i tempi (anni 70) in cui chi tifava per l’Italia in ogni sua veste, dall’inno nazionale alla nazionale di calcio, veniva tacciato di fascismo: non li rimpiango davvero, ho sempre votato a sinistra ma ho sempre tifato per l’Italia in ogni sua veste, e con orgoglio.
Giugno 14th, 2014 alle 15:55
Gnamo un fate i soliti rompihoglioni…..
Stasera si tifa e se si vince si bandiera anche (col canotto)
Giugno 14th, 2014 alle 16:10
Il mi’ figliolo, maladetto anco lui, quando ha saputo che si giocava a mezzanotte ha detto che la voleva vedè per stare sveglio.
Mi toccherà vedella.
Giugno 14th, 2014 alle 16:18
A coloro che NON tifano Italia perchè ci sono gli iuventini:
perchè allora NON hanno smesso di tifare Fiorentina quando sono arrivati calciatori della Juve (Gentile, Torricelli, Matri, etcc.)
E se arriva Vucinic?
Giugno 14th, 2014 alle 16:22
…sì, bravo, concordo con david! anch’io posso avercela con la federazione, e considerare male i giocatori nelle loro squadre di club. ma quando c’è l’inno diventa la “MIA” squadra!! forza azzurri!
Giugno 14th, 2014 alle 16:25
…cioè, per rispondere per esempio ad alessandro b. @2, io non tifo per buffon, chiellini, ecc., ma per l’ITALIA. capisci? è un’altra cosa.
poi finito il mondiale ridiventano buffon,chiellini, ecc.
Giugno 14th, 2014 alle 16:27
Allora va bene,David!!! Tifa pure x l’Italia,è un tuo diritto, ma allora le radiocronache,le emozioni,le tue giuste polemiche dopo partite scippate….erano e sono x te solo un lavoro.. Tutto quello che ci hai visto subire ingiustamente da questa federazione corrotta, che in sintesi è la presidenza ,il “Della Valle” della nazionale,non ti fanno n’è caldo,n’è freddo,ma solo notizie x rendere più interessanti le vostre trasmissioni. Nemmeno lo spirito di rivalsa e sperare che la SUA nazionale perda!! MA COME SI FA??!! Che delusione!!!!!
RISPOSTA
Dici cose talmente assurde, che non vale neanche la pena di rispondere
Giugno 14th, 2014 alle 16:27
Ma che p–e!!!! Tutte le volte la stessa storia… Ma se non riusciamo a sentirci per la nazionale Italiana cosa volete? Io tiferò Inghilterra, poi Costarica poi Uruguay sperando con tutto il cuore che la nazionale Italiana dell’ IPOCRISIA torni al più presto a casa..
PS. Tifare per gente come Bonucci, Chiellini, il “fiorentino” Barzagli, Balotelli, Buffon, gli “italiani” Thiago Motta e Paletta penso sia veramente triste…..
Giugno 14th, 2014 alle 16:27
…oppure, per rispondere a leonardo @10, anche io la penso così, e mi viene ancora le bolle a pensarci. ma quella è la federazione, l’ITALIA che gioca è un’altra cosa!
Giugno 14th, 2014 alle 16:36
…e per lo stesso motivo l’inno mi fa venire i bordoni.
musicalmente non è granchè, ma è il MIO inno!!
Giugno 14th, 2014 alle 16:38
ma quanti commenti infelici, pieni di odio puerile sintomo di uno stato di frustrazione radicato. Ma cosa sono questi sproloqui? Io tifo Inghilterra, come on England, God save the queen, io tifo Colombia, io odio l’Italia… e poi ci lamentiamo se stiamo sulle palle a tutta la penisola, isole comprese. Io a questi antiitaliani toglierei la cittadinanza italiana e il passaporto, ammesso che ce l’abbiano perché è assai probabile che per loro il mondo finisca ai viali. Anch’io ho momenti di crisi di identità e succede che provi anche vergogna di vivere in questo paese, ma per motivi un pochino più seri, e ce ne sono tanti. Ma quando sento l’inno e vedo gli azzurri correre tutto passa e l’avversario diventa il nemico. Balotelli mi stava sulle balle ab immemorabili ma quando infilzò due volte i crucchi provai un subitaneo brivido di orgoglio ad averlo tra i nostri. Ma chiamatele pulsioni irrazionali o quanto di peggio: sono connaturate al mio sentire. Come è irrazionale spendere la propria emotività per la mia (nostra) Fiorentina che da ere geologiche non vince più niente e ha dato più delusioni che soddisfazioni. Ma al cuor non si comanda
Giugno 14th, 2014 alle 16:44
@78 marco-san: …e daje! lo volete capire che chi tifa italia nel 2006 non ha festeggiato guido rossi e co., ma l’ITALIA che ha vinto??!!
Giugno 14th, 2014 alle 16:55
…scusate se sono stata lagnosa !!
Giugno 14th, 2014 alle 16:58
L’ultima volta che ho tifato italia è stato agli europei dell’88. Crescendo e “assaporando” cos’è il calcio italiano è nata dentro di me avversione e rifiuto di quel sentimento ipocrita orchestrato dai soliti noti che hanno rovinato il calcio. Tra giornalisti faziosi, “campioni” di scarsa levatura morale, dirigenti che predicano l’unità calcistica della nazione (i soliti che quando inizia il campionato tessono solo gli interessi dei potenti) è difficile tifare. Non so neanche se vedro’ tutta la partita da quanto è forte il disgusto che provo. SOLO VIOLA!!!!!!!!!!!
Giugno 14th, 2014 alle 17:01
A mezzanotte è tarduccio per vedere la triste nazionale.. e domani ho da alzarmi presto. Parlar di nazionale mi vengono certi sbadiglioni.. Preferisco tenermi sveglio e domandarmi dove li prendiamo i soldi per riscattare Cuadrado, comprare versaliko, bonaventura e rossettini.
Giugno 14th, 2014 alle 17:15
x Leonardo (10).
Ottimo, condivido…manca solo la madre dei soprusi : il 1982.
A chi si arricchisce con l’industria “calcio italiano” (massacrando le comparse non strisciate) auguro di fare solo 3 partite al mondiale e tornare a casa con la coda tra le gambe.
Giugno 14th, 2014 alle 17:15
Si la guardo,se vince l’Italia sono contento,se perde non mi disperò.
Giugno 14th, 2014 alle 17:35
Io non tiferò Inghilterra : per me tifare per una squadra è una cosa terribilmente seria (un po’ come amare una donna) e credo anche che sia impossibile poter tifare per 2 o più squadre contemporaneamente(come un mio amico che dice tifa sia per il Livorno che per i gobbi…). Siccome tifo viola praticamente dalla nascita stasera non tiferò per nessuno…..anche se gioca la simpaticissima la nazionale dei Chiellini, Bunucci, Balotelli, Cassano, Pirlo….
FORZA VIOLA!
Giugno 14th, 2014 alle 18:18
La guardero’ e sono certa saro’ poco coinvolta! A tifare contro forse nn ce la faccio ma neanche ad entusiasmarmi!!!!Amo il mio paese immensamente ma questo nn vuol dire che mi scandalizzo a sentire i fischi all’ inno !!!! Uno stato che attraverso le sue istituzioni (tutte!!!!!) Ci ha ridotto sul lastrico con rappresentanti che hanno rubato e continuano in ogni settore!!! In questo momento la nazionale nn mi appartiene quindi nn mi emoziona!!! Tralasciando di elencare le decine di torti che abbiamo dovuto subire, e che di sicuro continueremo a subire, da parte della lega!!!!!nn ce la faccio fallo te se te la senti, ognuno vive le sue emozioni!!!!! Sempre e solo Forza Viola!!!!
Giugno 14th, 2014 alle 18:28
Dopo l’esclusione di Rossi, pensavo che non avrei tifato per l’Italia e l’ho anche scritto sul blog. Ma è più forte di me, non ce la farò e tutt’al più mi consolerò in caso di sconfitta.
Ho avuto la ventura di essere all’estero in tre edizioni dei campionati del mondo, la prima adddirittura quando vincemmo la finale contro la Germania per 3 a 1: guardai la partita in TV con la mia famiglia in un albergo sul mare in Croazia, circondato da tedeschi ed il mio figlio più piccolo che correva fra di loro con la bandiera italiana. Quattro anni fa a Londra insieme ai camerieri italiani di un ristorante,intristiti e presi per i fondelli da spagnoli esultanti. Ebbene, dopo queste esperienze, come si fa a tifare contro l’Italia o addirittura a fischiare l’inno nazionale?
Giugno 14th, 2014 alle 18:29
sono tornato da un periodo di vacanza/affare.
Affare,perchè finalmente mi sono liberato di una barca che mi costava troppo,vacanza perchè ho dovuto accompagnare l’acquirente a zonzo.
Non tiferò MAI per la perfida Albione.
Per quanto riguarda il nostro Tricolore,ne possiedo uno formato per incrociatore leggero(enorme) ed uno da finestra per le ricorrenze con stemma sabaudo,trovato fra le cose vecchie dei miei bisnonni.
Italiani siate orgogliosi della nostra Patria,Balotelli ed altri passano,l’Italia
resta.
Giugno 14th, 2014 alle 18:47
io caro madmax mi sento toscano ma per nulla italiota…capito?
Giugno 14th, 2014 alle 19:29
Ho cambiato idea, la partita la vedrò in diretta e tiferò Italia. Ho cercato di leggere tutte le motivazioni di chi tiferà contro e non mi sento di commentarle o giudicarle. Ognuno ha il diritto di agire secondo la propria coscienza. Mi permetto solo di sperare in un cambiamento. Forza Azzurri!
Giugno 14th, 2014 alle 19:33
Post scriptum. Tifo Italia nonostante Balotelli del quale l’unica caratteristica che ammiro è il colore della pelle.
Giugno 14th, 2014 alle 19:36
Darmian gioca a sinistra nel Torino e qui è a destra.
Chiellini gioca a tre in serie A e qui va a sinistra. Marchisio è mezzala destra e qui va esterno sinistro. Balotelli gioca nello star system e qui lo mandano in campo. Immobile e rossi fanno caterve di gol ma uno va in panca l’altro è a casa. E in porta va uno reduce da infortunio per cui è stato chiamato in Brasile la riserva fatta rimpatriare ieri.
Ma non era meglio fare il facile e metter la gente in forma e comunque nel proprio ruolo?
Giugno 14th, 2014 alle 19:40
oggi c’era il calcio storico, giocavano BIANCHI CONTRO AZZURRI, hanno vinto i bianchi 2-1…bianchi, azzurri, 14 giugno 2014…e se fosse il giorno dei bianchi?
Giugno 14th, 2014 alle 20:05
x monica: su quel pullman a due piani c’era anche guido rossi che festeggiava. io ho fatto un tifo indiavolato per la francia e ci sono rimasto malissimo al rigore di grosso. comunque è inutile, voi non capite come si fa a tifare contro l’italia e io non capisco come fa un tifoso viola che viene massacrato da anni a fare il tifo per questa gente. potremmo stare giorni a discutere, e caro duca, anche a me sembra da sciocchini farsi massacrare per anni con episodi come quelli dell’anno scorso per far andare il milan in champions o di quest’anno col napoli in campionato e soprattutto in coppa con genni la carogna che decide se si gioca o no, e poi fare il tifo per loro. e per chi dice che quando compriamo i giocatori dalla juve poi li sosteniamo, dico che è vero ma è vero anche il contrario: quando i giocatori della fiorentina giocano con la maglia azzurra io gli tifo contro. se voi ce la fate a sostenere la nazionale, beati voi, andate pure con le bandierine a festeggiare, basta che poi alla prossima ladrata che ci fanno, non veniate a lamentarvi.
p.s. ho visto la colombia stasera, e cuadrado ha preso una botta che per fortuna è di gomma altrimenti si sarebbe fatto veramente male. sempre più contento che rossi sia al mare..
Giugno 14th, 2014 alle 20:13
e sempre per duca: te dici che a fare il tifo contro l’italia è come quello che si schiaccia le p.lle per far dispetto alla moglie, io dico che a fare il tifo per l’italia si fa come quello che per fare dispetto alla moglie se lo fa mettere nel bocciolo dall’amante della moglie stessa. io sono come shimon: ho perso di vista quel ragazzino che esultava nel 1982, e mi sa che un lo ritrovo più..
Giugno 14th, 2014 alle 20:46
Come già detto altre volte, alle olimpiadi faccio sempre un gran tifo per gli italiani, così come in quasi tutti gli sport di squadra perchè sò i sacrifici che hanno fatto per arrivare dove sono arrivati. Nel calcio però non ce la fò e siccome in fondo mi dispiace tifare contro la nazionale, non la guardo.
Giugno 14th, 2014 alle 20:48
P.S. Comunque gli inglesi proprio no! Alle 23 e 30 vò a nanna!
Giugno 14th, 2014 alle 20:49
Io la partita non la guardo,non tifo ne contro ne a favore! X me è indifferente! C’è solo la fiorentina! Forza viola!
Giugno 14th, 2014 alle 20:49
INTANTO….
ho tifato Colombia come mi ero promesso
ed ovviamente mi sono divertito,su tre reti,in due l’assist determinante di
Cuadrado…
Ha mezzanotte,vedrò la scialba Italia
Di Cesarone,senza,purtroppo,emozionarmi
più di tanto..
Il tifo per lo straniero no,sarebbe troppo,come troppa l’emozione per l’inno…
Vedrò la partita solo perché appassionato di calcio,ma da qui a dire che la nostra rappresentativa lo onorerà e tutto da verificare.
Infine la vedrò su sky,per due motivi,uno perché la pago,due perché i commentatori rai
sono oramai il peggio retaggio dell’istituto luce..
Inoltre,dato che non guardo mai i programmi rai e mediaset,perchè dovrei ‘foraggiare’ lo share di un palinsesto che invece di fare servizio pubblico,propina giochi dei pacchi e quant’altro a solo beneficio di utenti ‘bolliti’ e da ricovero. Mi spiace,ma fino a che la rai saraà la tv della terza età,non mi avranno mai…
Forza Colombia,UdF
Giugno 14th, 2014 alle 20:51
L’ultima volta che ho tifato Italia è stato nell’88, già nel 90 mi stavano un pò sulle p.
Giugno 14th, 2014 alle 21:00
Se ti senti italiano come chi ci comanda( vedi expo,mose ecc.ecc. da anni e anni),
Se ti senti italiano come chi comanda la fgc eil coni,
Se ti sent iitaliano come chi allena la nazionale con il suo bel codice etico gettato nel cesso.
Se tisenti italiano come alcuni giocatori della nazionale plurimilionari che comunque sono implicati nelle scommesse perché i soldi non gli bastano
Allora o sei marcio come loro oppure stai male.
Se loro sono italiani non lo sono io,se loro cantano l’inno io non lo posso cantare,
Io sono una persona per bene,non sono come loro.
Ci hanno tolto anche la pissibilita di esultare e gridare FORZA ITALIA perché si sono comprati pure quello
Giugno 14th, 2014 alle 21:35
Tifare è una cosa seria non una cosa che si fa così per fare o per interesse. E io tifo solo per la Fiorentina e dove ci sono giocatori della Fiorentina. Perciò tifo Colombia quando gioca Cuadrado, tifo Croazia quando gioca Rebic e tifo Italia se gioca Aquilani. Tutto il resto è noia. Chiaro?
RISPOSTA
Ma chiaro icché?
A me questo tono fa schifo, chiaro?
Giugno 14th, 2014 alle 22:08
E Balotelli che chiama a raccolta gli italiani?
Vaia vaia….. Se noi tifosi viola schifiamo questa nazionale una bella colpa è anche la sua presenza….. Sia chiaro, non lo dico certo per il colore della pelle diverso dal mio, anche perché io di questa squadra quello che schifo più di tutti è quel gobbo e falso di PERDELLI!!!!!!!!
Giugno 14th, 2014 alle 22:17
Sì all’inno, no a Prandelli ed alla SUA nazionale. Nella mia nazionale c’erano altri giocatori. Non c’erano Balotelli, De Rossi, Cassano, Chiellini, Paletta ed altri… C’erano sicuramente Rossi e Toni.
Giugno 14th, 2014 alle 22:23
Spaghetti, mandolino, mafia, pizza e tutte le altre scontatissime cazzate stereotipo delle stereotipe stronzate che sul nostro conto si ama dire; Firenze il centro del mondo e tutte le altre mega cazzate che noi amiamo provincialmente urlare, ebbene, si, firenze al centro, è vero, al centro della nazione Italia, geograficamente davvero nel mezzo, bandiera italiana, tricolore; alza bandiera, ammaina bandiera; folgore e disciplina! Forza Italia.
Giugno 14th, 2014 alle 22:40
Sarebbe interessante sapere se tutti quelli che la fanno tanto sentimentale per l’Italia del calcio (che poi è solo la rappresentativa della figc) si pongono crisi di coscienza quando vanno a fare acquisti e hanno la possibilità di scegliere tra prodotti italiani e non italiani … e alla fine comprano il non italiano. Mi sembrerebbe più importante essere tifosi dell’Italia in quel caso (deroga concessa però per l’acquisto di autoveicoli eh eh). Poi ognuno è libero di fare come gli pare, anche di sentirsi rappresentato da Pirlo e gioire con Chiellini.
Giugno 14th, 2014 alle 22:41
la partita sta per iniziare e io la vedrò.
Se vince l’Italia me ne rallegrerò, se perde proverò un generico rammarico.
Le manifestazioni esteriori del “tifo” (sudorazione anomala, battito cardiaco accellerato, tremore delle ginocchia), per non dire di quelle interiori, me le procura solo la maglia viola. Non posso farci niente.
Giugno 14th, 2014 alle 23:40
Chiedo umilmente scusa non era mia intenzione sollecitare nessuno ma solo sicuro di essere stato capito. Forse è meglio smettere con i commenti. Forza Fiorentina
Giugno 15th, 2014 alle 01:04
A denti stretti ma riconoscendone i meriti.. Bella Italia… Ma che bravi i giovani attaccanti inglesi… È quel Campbell del Costarica…
Umberto Alessandria
Giugno 15th, 2014 alle 01:28
sempre il solito prandelli: toglie balotelli per immobile; mai uno slancio, mai un po’ di coraggio. andrà avanti si, ma poi si fermerà al momento di stringere qualcosa.. come gli abbiamo sempre visto fare anche a firenze.
mi sono ritrovato a gioire moderatamente per il pareggio britannico; non so perché. tifo la nazionale di rugby, ma quella del calcio, senza viola in campo, non mi entusiasma. non gli auguro di far male, solo che, fondamentalmente, non me ne frega nulla..
Giugno 15th, 2014 alle 01:36
E’ verboso, un mezzo prete, ma è un grande allenatore.
Giugno 15th, 2014 alle 01:48
però un’ultima cosa la voglio dire: a me di balotelli non frega nulla se non quando in campo mi indispone col suo atteggiamento.
però bisogna dire che è davvero il personaggio italiano più importante del mondo. in ogni angolo del pianeta la gente impazza per lui; non era una cacca fuor di vaso il fatto che forbes o vogue o che cazzo era lo avesse inserito tra i cento personaggi più influenti dello sport. è davvero un fenomeno mediatico; alla gente piace da morire. se sia un bene o un male non lo so (anche berlusconi piace/piaceva da morire e io lo trovo/trovavo una roba tristissima..).
però quando seccamente massacriamo balotelli forse ci sfugge qualcosa: voglio dire che mi sembra certamente meglio lui di berlusconi..
Giugno 15th, 2014 alle 02:07
@ Cumanasibilla n.170
Si fa a chi ce l’ha più grossa ? 😉
(la bandiera)
Legga il mio 126
P.S.
(ha fatto bene a vendere la barca, compri un bel motore , o una vespa, e la domenica vada nella zona del Mugello a fare delle girate col filo del gas,ma piegando a modino, si divertirà di più)
————————–
@ vecchiaguardia n 183
lei nomina amministratori politici, amministratori del sistema calcio, allenatori e giocatori e scrive che chi tifa Italia, copio sue testuali parole…
“o sei marcio come loro oppure stai male”
Ebbene, caro amico, spero che lei non sia marcio dentro, o almeno glielo auguro, ma di sicuro lei non sta tanto bene.
Si faccia vedere da uno bravo.
———————-
@ Uguccione della Faggiuola n.181
Ragazzi, ma perchè trattate sempre gli anziani come dei poeracci deficienti e bolliti?
La sua frase “Mi spiace,ma fino a che la rai sarà la tv della terza età,non mi avranno mai…” risuona offensiva per la Rai, (e di questo non me non mi scuoto)
ma è tendenzialmente offensiva anche per gli anziani.
Guardi Uguccione, un giorno anche io e lei , se Dio acconsentirà , saremo anziani.
Le piacerebbe esser trattato così quando arriverà a quel traguardo?
Domattina vado in ufficio; tanto tempo fa ritagliai la poesia che un anziano padre scrisse a suo figlio che mal tollerava le lentezze e le difficoltà che oramai la vecchiaia gli avevano procurato.
Gliela ricopierò.
Glielo debbo, perchè lei è una persona intelligente e mi piace spendermi con le persone intelligenti.
———————–
Le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Giugno 15th, 2014 alle 07:29
l avete a tifare voi balotelli e compagni!!
Giugno 15th, 2014 alle 08:26
Ringrazio Uguccione della Faggiola per la sua difesa della terza età alla quale sono orgoglioso di appartenere, sono curioso di leggere la poesia del padre al figlio. Uno dei vantaggi della mia età è una forma di saggezza che mi spinge a rispettare l’opinione di tutti anche di quelli che tifano contro l’Italia (ma sarà vero poi ?). Ho visto una bella Italia e per uno della mia età battere l’Inghilterra ha un sapore particolare, ricordo che la battemmo per la prima volta negli anni ’70 (goal di Capello?)quando io avevo 40 anni. Un caro saluto a tutti i “bloggisti”di David.
Giugno 15th, 2014 alle 08:37
Il tricolore dipende da chi ce l’ha in mano! Se ne ho stima mi emoziona. Altrimenti è semplicemente repellente..proprio perchè offende la migliore italia. Dipende dai gusti. Dipende dalle parti. Dipende dalla propria sensibilità. Quando l’azzurro, o il tricolore, ce l’hanno questi mi viene il vomito.
Un minuto di silenzio x chi non si taglia l’uccello in cancrena per far ammalare la moglie.
Sempre contro la nazionale DI CALCIO
Giugno 15th, 2014 alle 11:35
ECCOCI ALL’ACQUA…
@ Immonda bestia
@ Classe 1937
Sapevo benissimo di urtare la sensibilità
di qualcuno col mio post e sono felice di disquisire l’argomento con persone che scrivono su questo blog cose non banali.
E’ chiaro come il sole che ci sono categorie di persone dela terza età,che vecchi lo erano già da prima,ed altre che
col cuore e con la testa,anziani,non lo saranno mai.. Naturalmente la mia critica punge i primi,che al netto della salute,delle facoltà fisiche ed economiche,sovente pensano che il mondo debba girare intorno a loro invece del contrario;come tutti coloro che
“lo ha detto la televisione”,coloro che si
vogliono far compatire,mentre ‘fuori’ c’è davvero chi sta male,coloro che sono intrisi di egoismo ed ipocrisia,coloro ‘che ai miei tempi’,coloro che hanno lavorato solo loro,e decine di altri luoghi comuni e qualunquismo che albergano nelle litanie di questi personaggi…
Gli esempi sono tanti,ma lo status è sempre quello,il comportamento.
Ho a tutt’oggi il piacere di condividere
passioni,lavoro e vacanze con persone che hanno 25-30 anni più di me (63′)ma con spirito e curiosità da far invidia a molti dei nostri figli.
Ecco che si apre uno scenario diverso,fatto di persone che ancora si spendono per le
le loro passioni,che vivono ancora il domani come un’opportunità invece che come un giogo da esibire per il loro mero egoismo. Ci sono molti modi di invecchiare
e di sfruttare le proprie esperienze,il
tempo e le energie rimaste,piuttosto che stare con le mani incrociate dietro la schiena a criticare il prossimo…
Con rinnovata stima ad entrambi.
For ever Young,UdF
Giugno 15th, 2014 alle 11:37
Allora, tanto per cominciare, si dice:
2 a 1 per l’Italia sull’Inghilterra,
alla faccia di tutti quelli che non hanno tifato Italia e hanno tifato Inghilterra!
E ora alla prossima per chi tiferete, Costarica, immagino, e poi Uruguay? auguri e speriamo che vi faccia buon pro…e voglio vedere quanti cercheranno di cambiare carro.
E per finire, brava monica @155 e seguenti, così si fa!
Giugno 15th, 2014 alle 11:47
@ ai giovani del blog,
@ ai diversamente giovani del blog,
@ chi spera di diventar non più giovane,
MA SOPRATUTTO
@ chi è anziano fuori ma vecchio dentro.
—————————————
“SE UN GIORNO”
Se un giorno mi vedrai vecchio: se mi sporco quando mangio e non riesco a vestirmi… abbi pazienza, ricorda il tempo che ho trascorso ad insegnartelo.
Se quando parlo con te ripeto sempre le stesse cose, non mi interrompere… ascoltami, quando eri piccolo dovevo raccontarti ogni sera la stessa storia finché non ti addormentavi.
Quando non voglio lavarmi non biasimarmi e non farmi vergognare… ricordati quando dovevo correrti dietro inventando delle scuse perché non volevi fare il bagno.
Quando vedi la mia ignoranza per le nuove tecnologie, dammi il tempo necessario e non guardarmi con quel sorrisetto ironico ho avuto tutta la pazienza per insegnarti l’abc; quando ad un certo punto non riesco a ricordare o perdo il filo del discorso… dammi il tempo necessario per ricordare e se non ci riesco non ti innervosire: la cosa più importante non è quello che dico ma il mio bisogno di essere con te ed averti li che mi ascolti.
Quando le mie gambe stanche non mi consentono di tenere il tuo passo non trattarmi come fossi un peso, vieni verso di me con le tue mani forti nello stesso modo con cui io l’ho fatto con te quando muovevi i tuoi primi passi.
Quando dico che vorrei essere morto… non arrabbiarti, un giorno comprenderai che cosa mi spinge a dirlo. Cerca di capire che alla mia età non si vive, si sopravvive.
Un giorno scoprirai che nonostante i miei errori ho sempre voluto il meglio per te che ho tentato di spianarti la strada.
Dammi un po’ del tuo tempo, dammi un po’ della tua pazienza, dammi una spalla su cui poggiare la testa allo stesso modo in cui io l’ho fatto per te.
Aiutami a camminare, aiutami a finire i miei giorni con amore e pazienza in cambio io ti darò un sorriso e l’immenso amore che ho sempre avuto per te.
Ti amo figlio mio.
(autore ignoto, comunque su google la trovate)
———————————-
I più sentiti in bocca al lupo ai meno giovani e un immenso grazie.
Senza voi non ci saremmo.
Antonello Vannucci
PS.
@ gentile “classe 1937” (post n.197)
Lei si è confuso nel confondersi. 😉
La terza età l’ho difesa io , non l’amico Uguccione.
Via…! Faccia per benino, sennò qui ci portan via tutti e due. 😉
Immonda Bestia
Giugno 15th, 2014 alle 12:11
Uguccione, è sempre un piacere dibattere con te.
Lunga vita!
Antonello
Giugno 15th, 2014 alle 14:40
GRAZIE..
@ Immonda bestia
Bella la poesia che già conoscevo,ho provato commozione a rileggerla,dato che a me la fortuna di avere un babbo ‘vecchio’
non è stata concessa…
Ricambio il piacere anche se in passato abbiamo avuto ‘frizioni’ non da poco,ma l’intelligenza delle persone si riconosce a pelle,quindi ad majora.
@ Classe 1937
Avevo colto il refuso prima di Ib,capisco
il fiero e sarcastico risentimento,cosa che apprezzo in chi non elude il confronto sulle idee.
Un saluto,UdF
Giugno 15th, 2014 alle 15:37
Si Uguccione c’è stata qualche frizione tra di noi, ma ora si va col cambio automatico. 😉
Giugno 15th, 2014 alle 15:46
per IB
dispongo di scooter e di moto d’epoca.Al mugello preferisco il casentino.
Ma la barca è un’altra cosa.Fortuna che ho amici all’uopo attrezzati e per il momento la pesca è assicurata.
Certe decisioni si prendono a malincuore
quando si fanno i bilanci e mancando all’appello i “superflui” bisogna cominciare a fare la spending review(brutta parola,vero?).
Ho letto la poesia e l’ho trovata molto triste,probabilmente quel genitore non ha spiegato bene con fatti ed esempi di vita come comportarsi,alla propria genia.
Vale pertanto il detto,fai del bene e dimenticalo,fai del male e pensaci.
Ricordandole di agganciare sempre la cinghietta del casco a Lei ed al suo passeggero/a,buone sgassate.
Giugno 15th, 2014 alle 21:18
Agli amici “Immonda Bestia”e “Uguccione della Faggiola”, mi scuso per lo scambio, evento che giustificherebbe la mia condizione di “bollito”ma mi giustifico in quanto non sono abituato allo scambio di vedute. Ringrazio per la bella poesia, commovente nella sua semplicità. Prometto che starò più attento in futuro. E come sempre “Alé Viola”.
Giugno 15th, 2014 alle 23:46
Cumanasibilla, ora non ci può tenere sulle spine.
In questo blog ci son fior di motociclisti e amanti dlelle auto e moto d’epoca.
Via, ci narri della moto d’epoca.
Io fino a qualche anno fa ho tenuto in vita un Itom .
Poi ha tirato le cuoia e rimetterlo a posto era una folle corsa allo spreco.
Un mio vicino di casa ha speso quasi dodicimila euro per risistemare un Ducati 350 scambler, uno di quelli col serbatoio giallo.
Io le farei sentire come suona quando lo mette in moto.
Poesia pura.
Motocicletta
Dieci HP
Tutta cromata
È tua se dici si
Mi costa una vita
Per niente la darei
Ma ho il cuore malato
E so che guarirei… cantava il grande Battisti.
Ma io, un la darei mai la mia moto per un po’ di pelo.
In quanto alla barca, le invidio la sua passione.
Io le barche non le sopporto più.
Ho già dato.
Alle Seichelles eravamo a fare una battuta di pesca d’altura, ci prese il mare grosso, vomitai anche l’anima.
dallo spasmo del vomito mi si schiantò i capillari delle gote, stetti con le vene schiantate per una settimana.
Parea m’avessero preso a schiafi per un’ora.
Ma senta questa…
Da bambino , per entrare nella Grotta Azzurra all’isola di Capri, si doveva trasbordare da una barca tipo gozzo a delle barchette che ci si entrava a malapena in due,aspettare il passaggio dell’onda e a capo chino infilare dentro l’apertura della Grotta.
Ma siccome da bambino non ero propriamente un fior fiore di marinaio finì che nel trapasso da barca a barca cascassi in acqua come un pollo.
Barche e barchette?, no grazie.
Ciao Cumanasibilla, stammi bene.
Immonda Bestia
Giugno 16th, 2014 alle 10:45
BARCHE? OH YES…
@Immonda bestia
@Cumanasibilla
L’intromissione mi è dovuta,il mare e tutto quello che ci galleggia sopra è per me la più grande passione.
Premetto che anche in tempi di ‘spending’
l’amata ‘Bertha’,un cabinato di 38′ DC,è
sempre rimasta al suo posto,anche perché mia figlia e mia moglie farebbero la rivoluzione..
Oramai è una di famiglia,è la ‘zia’ dove mia figlia a iniziato a camminare durante una delle tante,quando si poteva,vacanze in Croazia,dove a imparato a nuotare,il luogo per riposarsi e ritemprarsi dopo settimane di duro lavoro. Insomma ci sarebbero aneddoti e storie di vita vissuta da scrivere un libretto..
Capisco anche i motard,dato che alle moto ho dato del tu per 35 anni,poi ti accorgi che diventa un obbligo usarla dato che nella stessa stagione le due passioni si ‘accavallano,dunque scooterone per andare al marina e bona…
Pensare che da ragazzi si correva il monomarca al Mugello col Malanca 2C,figuratevi se non avevo la passione.
Ma il mare è un’altra cosa,la barca e la libertà che ti concede non ha eguali e per me che da oramai 30 anni vivo in riviera
(vigliacca la facoltà di via Laura e delle sue dotte frequentatrici..)è una cosa naturale,meglio molto meglio di far la coda sulla Fi-Mare per pigliare uno sdraiuccio e una cabina a peso d’oro a Viareggio..
A bordo hai la spiaggia,l’albergo,il ristorante e la ‘piscina’,non fai la fila,niente rotonde e semafori e ti muovi dove,come e quando ti pare,per me e la mia famiglia il massimo.
Pensate che anche fuori stagione,quando c’è una bella domenica,vado al mare,mi porto la smart e ci guardo la viola,come e meglio che a casa,così quando bercio non disturbo nessuno..
Addirittura,in certi momenti con le aziende in crisi ed il lavoro latitante,mi sono riciclato,avendo i titoli,da spedizioniere,in C.te e skipper su imbarcazioni di armatori amici e non. Almeno nei momenti di crisi,non si perde la giornata,anche se da dopo Monti e le ultime ideone,il comparto è morto e sepolto e con lui tutti i suoi addetti e l’indotto,ma questa è un’altra storia…
Tanto per dire,il 4-2 ai gobbi è uno di quei ricordi di ‘bordo’,come il mondiale del 2006,visto in quel di Palmizana,isola di Hvar,ove al fischio finale un ululato di sirene delle barche italiane fischiò per un’ora… No ragazzi,la barca no,fino a che avrò vita e due franchi per il gasolio
rimarrà l’unica passione,viola a parte…
Un saluto ‘salato’,UdF
Giugno 16th, 2014 alle 12:29
Si.
Giugno 16th, 2014 alle 13:25
Uguccione ho gran piacere per te.
Quando il prossimo sta bene , io sto bene per lui.
Oramai la mia esperienza marinara da anni si limita a legare alla prima boa a venti metri dalla riva un canotto.
Ci passo buona parte della mattinata.
Ci leggo il giornale, mi fumo un sigaro, guardo le spose di passaggio, senza dover correggere continuamente la rotta per via delle corrente.
Quando son legato bene alla boa , poi dove vuoi andare!
Ciao Uguccione, buon mare e buon vento
Giugno 16th, 2014 alle 14:37
Salve Uguccione e IB
rispondo rapidamente che alle 16,20 devo essere da Fanfani per una EMG.
Itom,bei tempi,mio zio ne aveva uno 48 cc rosso e nero,con i pedali da bicicletta per metterlo in moto…lo usava per andare in ufficio quando faceva bel tempo.Chissà che fine ha fatto (il motorino ovviamente,mio zio ci ha lasciati da tempo),
Non voglio parlare di barche e di mare perchè il pentimento è in agguato e non conta spolverare il mio bolide argenteo cui lucidare cromature e parti in alluminio con la pasta abrasiva…è un’altra cosa.
E’ dall’aprile del 1971 che possiedo una bmw R600 ma le soddisfazioni vere sono state sul mare.Sono stato in procinto di venderla per ben tre volte,causa traslochi,ma ho resistito solo perchè avevamo sempre un garage disponibile.
Il rammarico più grosso però è legato alla vendita della mia auto Bmw 1600TI targata FI 41..4 marce (fanali tondi posteriori)che cedetti nel 1977,dopo che l’anno precedente avevo fatto il viaggio di nozze,un casino di km da fi a barcellona,a malaga,in portogallo(tutti in festeggiamento per la rivoluzione) (anche a Fatima)briachi fissi a Oporto, passando da Vigo da biarritz,da bordeaux per finire gli ultimi giorni a parigi che a fine luglio ci voleva il cappotto.Bei tempi.
Tempi andati che ritornano solo con la fantasia dei ricordi più vividi.
Grazie per avermi stimolato questi bei ricordi.
Stasera ribevo.
Giugno 16th, 2014 alle 16:20
@ IB
Ti auguro buone fumate adriatiche
e attento alla brace,nemica giurata del pvc..!
By,UdF
Giugno 16th, 2014 alle 23:57
Uguccione hai meso il dito sulla piaga.
Gli zampilli traditori dei sigari son dei bastardi.
Con gli zampilli della brace del sigaro ho già fatto fuori cinque o sei camicie e maglioni.
Basta uno zampillo acceso e viene certi buchi!
Non fanno più le maglie di una volta.
Certo… se avessi meno trippa lo zampillo cascherebbe in terra invece che incendiarmi.
Ma la meglio è quando alla televisione mi addormento col sigaro in mano in poltrona.
Prima della fine piglia foco la casa e mi leggete sul giornale.
Mi raccomando, non fiori ma opere di bene.
Intitolatemi magari qualcosa allo stadio, che so… gabinetti Immondi,oppure una bella sala Bestia.
Antonello
Giugno 18th, 2014 alle 08:32
mi metto comodo
ascolto gli inni
guardo gli occhi dei protagonisti
e poi
e poi vado dove mi porta il vento
e volo quasi sempre da quell’altra parte