Ma Cuadrado che pensa?
In tutte queste triangolazioni per capire meglio il futuro di Cuadrado, e quindi anche del mercato viola prossimo venturo, ci siamo dimenticati dell’attore più importante, il giocatore.
Non ha certo gli odiosi mal di pancia degli ultimi diciotto mesi di Jovetic, ma non l’ho neanche mai sentito urlare al mondo che vuole restare a Firenze in tutti i modi.
Insomma, qualcosa che assomigli anche vagamente alle dichiarazioni d’amore più volte ascoltate da Borja Valero.
Attenzione: non ho scritto che se ne vuole andare, solo che mi sembra strano non considerare la variabile disponibilità del colombiano, per esempio se è disposto a rinunciare ad una partecipazione alla Champions.
Senza contare l’aspetto economico, se è vero che gli sono stati prospettati guadagni quadrupli rispetto agli attuali emolumenti fiorentini.
Bisognerà quindi agire di fioretto per arrivare in fondo e ottenere l’unico risultato che ci interessa: tenere Cuadrado a Firenze.
Giugno 12th, 2014 alle 16:28
Io credo che in questo momento la Fiorentina stia portando avanti la politica dei piccoli passi: prima riscattalo, poi col cartellino interamente in tuo possesso mettiti ad un tavolino con il giocatore e discuti del futuro.
Anche perchè una variabile assolutamente non prevedibile è la valutazione del giocatore dopo il mondiale, se dovesse fare tuoni e fulmini sarebbe quasi impossibile trattenerlo, ma a quel punto la quotazione del cartellino del ragazzo salirebbe da far paura.
Quindi, un passo alla volta.
E il fatto che Cuadrado non abbia espresso pubblicamente amore eterno a Firenze cambia poco: sono professionisti, meglio un giocatore che sta zitto e gioca piuttosto di uno che promette mari emonti e il giorno dopo è a giocare in un’altra città.
Giugno 12th, 2014 alle 16:31
Il ragazzo è intelligente. Non si è mai sperticato in dichiarazioni di eterno amore che potrebbe dover smentire, non si è reso odioso con frasi alla Jovetic.
Secondo me aspetta, non precludendosi alcuna possibilità. Se vedrà che è possibile andarsene bene (offerta irrinunciabile per lui e conveniente per la Fiorentina), agevolerà questa opzione. Se vedrà che restare almeno un anno, con ritocco di ingaggio, sarà la cosa migliore, non farà le barricate.
Giugno 12th, 2014 alle 16:43
la politica dei piccoli passi e’ la politica dei DV da quando hanno preso la Fiorentina gratis. ma piccoliii piccoliii piccoli …COSI’ _
Giugno 12th, 2014 alle 16:51
Secondo me, ora Cuadrado sta vivendo un sogno: il mondiale !!!
Per lui ha parlato recentemente la mamma, con parole d’amore verso Firenze ed i fiorentini.
Quando parla la mamma, parla la mamma !!!
la primula viola
Giugno 12th, 2014 alle 16:51
Tutti sono utili, nessuno indispensabile, tranne l’amore infinito per la VIOLA.-
Giugno 12th, 2014 alle 17:05
GIGI, te ti meriti gente come il nuovo presidente della Sampdoria.
Il produttore dei film di Tinto Brass.
Lasciatelo dire.
Giugno 12th, 2014 alle 17:05
io penso che se lo riscattano sono quasi sicuri che anche il giocatore sia d’accordo per rimanere almeno un anno a firenze. diversamente converrebbe venderlo a metà con l’udinese come hanno fatto il toro e la juve con immobile. che senso avrebbe svenarsi per riscattarlo e poi rivenderlo? secondo me in società sanno perfettamente cosa vuole il giocatore che a me da l’idea di uno che non smania all’idea di andare via. poi, se arriva qualcuno a offrire milioni a tutti, vedranno cosa fare, ma se lo riscattano secondo me è perchè sanno che per almeno un anno cuadrado resta qui.
Giugno 12th, 2014 alle 17:21
Cuadrado non si distragga .. faccia un mondiale meraviglioso .. ne trarrà beneficio lui e la Fiorentina …
Se vengono con un assegno monstre ( dai 40 milioni in su )la legge del mercato stabilirà che fare … cioè andare …
Umberto Alessandria
Giugno 12th, 2014 alle 17:34
Si ma non diamo via Babacar!
Giugno 12th, 2014 alle 17:39
Chi resta resta, chi parte parte. L’importante è che si faccia l’interesse della Fiorentina. Per esempio, come mai i nostri giocatori vengono sempre valutati al ribasso mentre noi altri si deve sempre tirar fuori fior di quattrini? Vedi Ilicic, buon giocatore ma la cifra si poteva limare anche a 6, 7 milioni, non sarebbe stato uno scandalo. Perchè Babacar ce lo stimano solo 4 milioni quando si potrebbe chiedere 7 o 8? Romulo? Convocato in nazionale, seppur nei trenta, solo 3? Ecco, un giocatore come Cuadrado è meno forte di Bale, valutato 100? Può essere, ma è meno forte di Hazard per cui hanno chiesto 70? No di certo ma chi lo vende? Il Chelsea, quindi per tutti è normale una valutazione monstre, mentre se è la Fiorentina che vende più di tanto non può chiedere, solite leggi non scritte. Quindi in conclusione, va bene vendere Cuadrado e non potendo chiedere 80, perchè ci riderebbero in faccia, almeno pretendere non meno di 40!
Giugno 12th, 2014 alle 17:49
Cuadrado non ha parlato mai è vero. In compenso la sua mamma ha detto a chiare note che il figlio che di professione fa il calciatore ha nel suo destino il fatto che possa cambiare città, e che lei anche se ama Firenze, dovrà per forza seguirlo. Più chiaro di così. Io rimango attaccato, e non poco, ancora alle dichiarazioni di Andrea di qualche giorno fa. Spero con tutto il cuore che ciò avvenga, perchè con Rossi incazzato Gomez invece pure e Cuadrado non vincere lo scudetto sarebbe veramente un peccato! saluti viola.
Giugno 12th, 2014 alle 17:54
marco s.: scusa, non per volerti insegnare qualcosa, ma il valore dei giocatori dipende da tanti fattori. non è come quando vai a comprare una macchina che dici il modello e l’anno di costruzione e ti esce il prezzo. nei giocatori vale si, l’anno di nascita ma vale ancora di più la lunghezza del contratto in essere. ipoteticamente, cuadrado potrebbe valere 5 milioni se il suo contratto scadesse il prossimo anno oppure 40 se il suo contratto scadesse tra 4 anni. prendi lijajc: mica valeva solo 9 milioni, ma sei stato costretto a darlo a quella cifra perchè altrimenti lo avresti perso l’anno dopo a zero euro. in più devi considerare l’ingaggio che tu dai al giocatore: il toro ha perso immobile anche perchè i suoi ingaggi non arrivano al milione. il mercato è molto più complicato di come sembra e inoltre considera che molte delle quotazioni che si sentono relative ad eventuali trattative, sono inventate di sana pianta dai giornalisti.
Giugno 12th, 2014 alle 17:55
Il problema ci sarà (e grosso) quando comincierà a puntare i piedi per andarsene.
Se interessa veramente alle società top, allora le offerte di ingaggio saranno pesanti, ed insostenibili per il borsello di Andrea (e il “codice etico” di Fa Diego).
Quindi ADDIO, sicuramente.
Resta da vedere se è meglio dirglielo subito, e prepararci subito alla ricerca del sostituto, o aspettare un po’.
Dipende anche da quanto vogliono quei banditi strisciati.
Non ci facciamo fregare, come al solito, dandogli i giovani Babacar e Bernardeschi, che poi loro, son capaci di rivenderceli, l’anno dopo, al doppio del prezzo.
Giugno 12th, 2014 alle 17:58
Cuadrado sembra persona seria, felice di giocare, felice di vivere il sogno di essere un buon (gran) calciatore, di essere membro di un gruppo che balla con lui dopo un gol. sa che non è facile ritrovare le stesse condizioni di serenità. Ma essendo un professionista potrebbe preferire i soldi alla gioia. In ogni caso, quando si parla di quotazioni dei giocatori non dimentichiamoci mai che il valore reale è quello dettato dall’ingaggio, visto che sono i soldi veri che entrano in tasca al giocatore. Perciò un giocatore come Romulo, che valutavi 3 milioni, ed aveva un ingaggio di – mi pare – meno di un milione non potevi venderlo a 10
Giugno 12th, 2014 alle 18:08
preso Muriel !!
Giugno 12th, 2014 alle 18:45
l’obiettivo realistico è tenersi Cuadrado per un altro, ultimo anno, con la promessa che sarà svincolato per guadagnare le sue ingenti somme dove più gli garba. Non vedo possibile la sua permanenza per più di un altro anno. Per i dv è una vitale operazione economica: scucire 15 ml oggi per intascare 40 il prossimo anno e finanziare la campagna acquisti di un parco giocatori sopra i 30 anni. Tra tutte le parti in causa, l’Udinese è quella meno onesta, si ritrova a tirare la corda su un giocatore che non ha contribuito a far crescere fino all’attuale valore. Pretende la sua parte quando non ha fatto niente per valorizzare Cuadrado. Un atteggiamento da usuraio o da squali. Cosa dice Cuadrado? a saperlo! io credo che il ragazzo debba tanto alla Fiorentina e che un anno per portarla in champions sia disposto a farlo.
Giugno 12th, 2014 alle 19:15
e’ a giocarsi il mondiale, fa bene a pensare solo a quello, il fatto che non abbia ancora parlato mi pare indizio di intelligenza !! Poi ovviamente se il Barca chiama chiunque risponde inutile sperare in un finale diverso.
Giugno 12th, 2014 alle 19:19
SI’ Voglio restare a Firenze in tutti i modi!!! Il demonio assume i panni piu’ diversi. Nel mio caso ha le sembianze degli agenti dei migliori club europei che mi vogliono quintuplicare lo stipendio. Chiamate un esorcista perche’ presto potrei cedere alla tentazione!!!
Giugno 12th, 2014 alle 20:17
Cuadrado è un professionista e deve valutare le migliori collocazioni professionali possibili, e non merita certamente critiche astiose se persegue il proprio interesse. Quanto ai detrattori della Proprietà il Direttore di Radio Sportiva, David Guetta, dovrebbe affrontare l’argomento. Stamani infatti sulla Radio Sportiva ho ascoltato la situazione del Bologna che, senza un miracolo, ripartirà dai dilettanti. Quali industriali di Firenze manterrebbero la Fiorentina in Serie A nei primi 4 posti? Dovrebbe rispondere Gigi.
Giugno 12th, 2014 alle 20:26
David
penso che la strategia sia di fare un passo alla volta.
prima facciamo che diventi tutto viola.
poi ci si potrà sedere a discutere.
fermo restando che se un giocatore vuole andare via..non ci sono santi che tengano, anche se i della valle ci hanno abituato a un altro stile.
Giugno 12th, 2014 alle 20:37
cuadrado chi!!??
Giugno 12th, 2014 alle 22:22
Caro David,
non ho sentito mai un dirigente della Fiorentina dire, con amore, “tratteniamo Cuadrado fino a fine carriera”.
Tra il comportamento di Cuadrado e quello di Jovetic, c’è la differenza tra il profumo del giglio e il puzzo di piedi di Ovrebo.
E poi, ti ricordo che Cuadrado ha salutato tutti i tifosi dicendo “Ci vediamo a Moena!”.
Cosa pretendiamo di più?
Un abbraccio!
Giugno 12th, 2014 alle 22:41
Dalla sponda sinistra del Serio
#3 I Della valle hanno preso gratis la Viola in serie C2. non la FIORENTINA! Non c’erano nemmeno la sede ed i trofei.
Giugno 12th, 2014 alle 23:04
A 26 anni, con tutto il bene possibile, non ci penserei due volte a lasciare Firenze e la Fiorentina. io sono tifoso viola, ma lui no, è un professionista, e solo un mediocre si accontenterebbe di restare anche solo un altro anno a lottare, bene che vada, per il terzo posto. odio i giocatori populisti che scelgono di vivere a firenze per i tifosi e per la piazza. i professionisti puntano a migliorarsi, economicamente e professionalmente.
ps:classe 1937. a me del bologna non frega niente. non è che se i della valle non si comportano bene, per paura di fare la fine del bologna, mi devo chetare. e che palle con questa paura costante che se dici quello che pensi, i della valle se ne vanno.
Giugno 12th, 2014 alle 23:17
Cuadrado è uno dei pochi che non ha partecipato alla ridicola esibizione di aiuto nei confronti del Torino. E’ un professionista serio, e quindi gestirà i suoi comportamenti da serio professionista. Indipendentemente da quello che ne sortirà. Faccio fatica a credere che andiamo a svendere Babacar e a cacciare soldi senza un accordo almeno verbale col giocatore… che poi, “andiamo”…. va beh, “vanno” i Della Valle, dai.
Giugno 12th, 2014 alle 23:18
forza Diego frugati tira fuori 15 babbucce ORA …. alla fine del mondiale ne varrà 60…quindi tenerlo per un altro anno (fargli un bel contratto) poi vincere la EL e venderlo poi a 100 se vuoi rientrare delle spese.
Giugno 12th, 2014 alle 23:20
Ci stanno provando a tenerlo almeno per 1 anno.
Il ragazzo fa la differenza e merita un sacrificio ed è cosciente che un altro anno a Firenze lo rafforzerebbe.
Non mi sembra però un’opportunista come una ic o un montolivo.
A proposito del signor passatina si è lamentato che non ha avuto messaggi da Firenze; poverino , mi dispiace, ha lasciato un bel ricordo.
Giugno 12th, 2014 alle 23:22
De Sciglio chi?
Giugno 12th, 2014 alle 23:25
Oh un siamo la città più bella del mondo con i cittadini più ganzi dell’universo, per quale motivo Quadrado non dovrebbe rimanere?
Giugno 12th, 2014 alle 23:47
Classe 1937 la risposta è già arrivata nel 2002 con la fiorentina e due volte con la rondinella: nessuno! Non c’è neanche da parlarne. L’unica possibilità sarebbe un facoltoso emiro, che rincoglionitosi completamente, volesse spendere i propri soldi per una società con il fatturato della fiore. Lasciamo queste bischerate a chi, ce l’ha a morte con i dv e parliamo di cose serie. ! Cuadrado mi piacerebbe tenerlo. Ma se devo tenerlo un anno e farmi strangolare dall’udinese perdendo, subito Babacar e tra un anno Cuadrado con il rischio che quest’anno mi giochi alla meno, io vado controcorrente e dico no grazie! Caro Pozzo, io vado alle buste, ci metto 15 e mi tengo Baba, poi vediamo cosa ci metti tu. Ci metti 16? Bene medaglina e via andare., nessuno è indispensabile. La squadra va ringiovanita., guai a cedere baba, bernardeschi o rebic. È molto più vantaggioso vendere subito Cuadrado che riscattarlo e poi rivenderlo. A meno che si parli di venderlo a 50 miloni.
Giugno 13th, 2014 alle 00:40
Cuadrado è immerso nel sogno di qualsiasi calciatore al mondo: i mondiali in Brasile!
Che ne ben venga alla Fiorentina, certo, ma se fa il fenomeno che è che gli occhi del mondo siano su di lui è normale.
Giugno 13th, 2014 alle 05:06
…se la Fiorentina venisse seriamente messa in vendita scopriremo chi potrebbe volerla…e non sará Ferrero della Samp…solo che i vostri eroi non cedono perchè la Fiorentina garantisce plusvalenze…di vincere non interessa…continuate a credere che l’unico mondo possibile sia il loro…che tristezza…tifate Fanfulla che tanto è questa la vostra dimensione…
Giugno 13th, 2014 alle 05:09
…caro Luca-Pisa…i fatturati si fanno con gli investimenti…fino a 20 anni fa il Chelsea incassava ed aveva meno tifosi di noi…
Giugno 13th, 2014 alle 05:12
….chi paragona il Bologna alla Fiorentina farebbe meglio a tifare Bologna…la dimensione giusta…
Giugno 13th, 2014 alle 06:31
Saluti a Gigi, amici come prima.!
Giugno 13th, 2014 alle 06:35
david, ti fo una domanda secca al giornalista, non al giornalista\tifoso, passami il termine :sei un giocatore di calcio, ti chiama il barcellona e ti riempie di soldi. che fai???
RISPOSTA
Ci vado, ciao
David
Giugno 13th, 2014 alle 06:58
Mah…cosa vuole che pensi un ragazzo che con i propri mezzi è riuscito ad interessare i più grandi club d’Europa? Non vogliamo mica pensare che la nostra Viola sia il punto di arrivo di una carriera di un top player? Eddai su….
Giugno 13th, 2014 alle 07:01
caro David, Cuadrado invece mi sembra molto saggio. Aspetta l’evolversi. Appena sarà riscattato da Fiorentina o Udinese parlerà e dirà che vuole andare perché il barcellona offre il doppio e perché è il top club del mondo. Se non ha offerte (ma è da escludere) dirà che non hai pensato di lasciare Firenze dove si trova bene. Fa quello che faremmo tutti al suo posto.
Giugno 13th, 2014 alle 07:18
Nemmeno ai gobbi ho visto rubare come il Brasile! Bene, da ora in poi saro’ anti-Brasile (lo ero gia’ un po’ prima, ma ora abbestia, e poi Neimar non lo reggo al pari di Balotelli) vdz
Giugno 13th, 2014 alle 07:26
se si vende mi dispiace ma è perchè vuole andar via.
detto questo si comprerà qualcun altro…e si cambia modulo
Giugno 13th, 2014 alle 07:28
L’IGNORANZA AL POTERE !!!
“solo che i vostri eroi non cedono perchè la Fiorentina garantisce plusvalenze”
PECCATO CHE ABBIANO RICAPITALIZZATO PER CIRCA 200 MILIONI DI EURO
“fino a 20 anni fa il Chelsea incassava ed aveva meno tifosi di noi”
PECCATO CHE ABRAMOVIC C’ABBIA BUTTATO CENTINAIA DI MILIONI DI EURO E SIA STATO ANCHE MULTATO PER VIOLAZIONE DEL FAIR PLAY
“chi paragona il Bologna alla Fiorentina farebbe meglio a tifare Bologna…la dimensione giusta”
INVECE LA TUA E L’AGGIUVE, SARESTI PIU’ COERENTE
Giugno 13th, 2014 alle 07:30
X Alessandrox. Spesso la pensiamo allo stesso modo. Ma su un punto devo fare una precisazione, basata su notizie che mi erano state riportate da persone che so essere molto affidabili e poi confermate sulla stampa dalla compianta Manuela Righini. Alla fine del periodo di Prandelli i DV avevano incaricato un Advisor di cercare compratori per la Fiorentina. L’intensione era autentica. I risultati assolutamente insoddisfacenti.
Giugno 13th, 2014 alle 07:50
Io apprezzo il ragazzo proprio per questo. Meglio starsene zitti e parlare con la società piuttosto che dire sempre le solite cose, trite e ritrite, che non dicono nulla, e lasciano intendere tutto ed il contrario di tutto.
Ce ne fossero.
Giugno 13th, 2014 alle 08:03
Intanto ieri abbiamo visto la “juve” dei mondiali…. che schifo. TUTTE le squadre che giocato il mondiale in casa, vengono spinte alla grande: SOLO NEL 1990 IN TIALIA NON E’ SUCCESSO! Poi basta con Cuadrado, riempie il 99% da mesi tutto quello che parla della Viola. E che c…i è bravo, ma il problema non è se venderlo o meno ma la bravura di sostituirlo. Ricordo per la centesima VOLTA che la Fiorentina nel 1968 ha ceduto i due top player che aveva – Albertosi e Bertini- e con qualche primavera azzeccato, due scarti di milan e cagliari , un portiere di IV serie etc. HA VINTO IL TITOLO! I gobbi con la cessione monstre di zidane si sono portati a casa fior di giocatori ed hanno vinto ( anche rubacchiando) campionati a fila! BASTA NON VENDERE BABACAR!!!!
Giugno 13th, 2014 alle 08:11
Non so cosa pensa Cuadrado.Per ora é stato molto corretto nel suo silenzio.Se i DVs vogliono tenerlo ancora un anno,credo che abbiano gli argomenti per farlo.Se poi potranno venderlo per almeno(ripeto almeno)€ 40MM bene.Farebbero un plus valore di circa €20MM.Non pochi.L’industria del calcio,oggi, non permette sentimentalismi.
Giugno 13th, 2014 alle 08:13
Caro Alessandrox visto che siamo tutta gente riportata dalla piena spiegaci te, dall’alto della tua pluriennale ed approfondita esperienza, come dovrebbero gestire la società.
Non sto scherzando: visto che a loro interessano solo le plusvalenze e non interessa loro vincere, spiegaci te come si gestisce una società calcistica vincente mantenendo anche un bilancio in pareggio. E naturalmente tenendo conto che ci sono società avversarie che percepiscono diritti televisivi anche cinque volte superiori ai tuoi.
Siamo tutti orecchi. Illuminaci con la tue capacità manageriali.
Poi andremo tutti a Lodi per farti contento.
Giugno 13th, 2014 alle 08:22
non sto a ribattere ad alessandrox perché l’avrò fatto qualche migliaia di volte su questi temi. è evidente che a lui i della valle, per qualche misterioso motivo stanno sulle palle e non c’è verso. si lamenterebbe anche se dopo 7 scudetti di fila s’arrivasse secondi. l’unica cosa che vorrei mi spiegasse è cos’avrebbe la fiorentina in più del bologna o del genoa a livello di tradizione, tifoseria, stadio e ambiente in generale. l’unica differenza che viene in mente a me è che noi abbiamo avuto l’enorme culo di trovare questa dirigenza e loro no.
poi, ragazzi è il campionato italiano che non attira gli investitori, se l’inter l’ha presa thoir che per ora mi sembra piuttosto “cauto” nello spendere, mi sembra che la situazione sia molto chiara. datemi retta: teniamoci questi finchè restano e godiamoci la squadra che non mi sembra proprio malaccio.
p.s. che il brasile giocando in casa, almeno nella prima fase sia aiutato è scontato ma ieri ha esaurito il bonus. non capisco perchè qualcuno ce l’ha con neymar che a me sembra un gran bel giocatore lontano anni luce da balotelli su tutti i livelli.
pp.s. ieri sera rebic mi è sembrato forte e anche il terzino del genoa che sembra sia nelle nostre mire di mercato.
Giugno 13th, 2014 alle 08:27
io spero che si riscatti domattina, che faccia un mondiale da urlo per poi venderlo al psg per 90 milioni. amen.
Giugno 13th, 2014 alle 08:44
Francamente non mi interessa quello che pensa Cuadrado ma quello che fa in campo. e francamente conta poco anche in veste mercato.
ADV prova a trattenerlo un altro anno, altrimenti andrà subito a Barcellona. Tutto dipende dal giro di soldi fra la Spagna, Firenze ed Udine.
Noto con piacere che Zachini si è unito al mio odio sportivo per Nyemar e per il più scarso Brasile che abbia mai visto. Gli unici che si salvano mi semvrano Oscar, Marcelo e T.Silva. Il resto è poca roba.
SE Blatter ha deciso che il Mondiale lo debba vincere la squadra carioca, lo dica subito. Ci sono problemi di ordine pubblico ed una sconfitta sarebbe pericolosissima.
Ce ne faremo una ragione ed addio mondiali.
Confesso che ho visto solo il secondo tempo, ma i brasiliani sono stati penosi, non hanno fatto niente, neanche un tiro in porta. Poi è l’arbitro e si è inventato un rigore allucinante ed ha fischiato una ridicola carica al portiere, quando invece Julio Cesar era uscito a farfalle.
Mi è piaciuto Versaljko ed anche Rebic, speriamo che siano entrambi a moena fra un paio di mesi…
CIRANO IL COLOMBIANO
Giugno 13th, 2014 alle 08:54
Non sò che pensare, mi sembra una persona tranquilla, certo che se il Barcellona si presenta con la valigetta piena di soldi….!
Niente male Rebic, cazzuto!
Giugno 13th, 2014 alle 09:02
Ma la società le cose le sa. Se hanno detto che vogliono tenere Cuadrado vorrà dire che ci hanno parlato, avranno trovato un accordo anche con lui. O sono dei peracottari? Non penso. Senza Cuadrado il potenziale della Fiorentina si riduce di molto, pericolosamente di molto. Se facciamo questo errore ed il prossimo anno le cose poi all’inizio non vanno per il verso giusto, lo vedi come si fa presto a trovarsi nel casino. A Firenze la pressione è tanta e quando le cose vanno male tendono ad andare peggio. Quindi penso che la società non farà passi indietro da un punto di vista tecnico e non sottovaluterà ulteriormente le condizioni fisiche dei suoi giocatori più importanti. I Della Valle ci sono già passati da stagioni fallimentari a rischio, dubito abbiano voglia di riprovare simili brividi.
Giugno 13th, 2014 alle 09:08
A me questa storia mi ha belle’divertito. Spero resti, perchè è di molto forte e su questo non c’è dubbio, però se devo rinunciare definitivamente a un giovane forte, tipo Baba o Berna, più un monte di soldi, allora deve rimanere con un contratto lungo. Non ha senso che rimanga qui un anno, tra l’altro nell’anno post-mondiali che è sempre un’incognita per un giocatore, con la promessa di cessione la stagione successiva. Sono situazione che non funzionano, se non in casi di emergenza che adesso non sussistono, per fortuna. Forza viola !
Giugno 13th, 2014 alle 09:19
L’arbitro che tira fuori la bomboletta, e segna il campo, non si può guardare……..
Giugno 13th, 2014 alle 09:39
spero che in società conoscano le intenzioni del giocatore perchè altrimenti non avrebbe senso andare a trattare il suo cartellino alle cifre che circolano. se poi dobbiamo sacrificare un giovane come babacar per prendere mezzo cuadrado che al massimo resta un anno e va, capisci david che facciamo una bella frittata.
Giugno 13th, 2014 alle 09:55
marco-san (47), è che noi fiorentini, siccome abbiamo la città più bella del mondo, siamo convinti di essere i migliori del mondo. MA è un automatismo che esiste solo nella nostra testa.
In effetti, concordo con te, almeno dal punto di vista calcistico, tra noi, Bologna e Genoa, non c’è tutta questa differenza. Anzi, il tifo del Genoa ultimamente ci è parecchio superiore.
Giugno 13th, 2014 alle 09:58
Scusate l’OT ma volevo fare queste due domande e spero che qualcuno più informato di me mi può rispondere.
1)Siamo proprio sicuri che su Romulo non ci sia una clausola di contro riscatto?Lo ha detto Pradè che non c’è oppure sono indiscrezioni giornalistiche?Lo domando perchè mi sembrerebbe molto strano visto che c’erano clausole per Seferovic per LJiajc non ci fossero per Romulo
2)hanno levato le comproprietà e sul caso Babacar si stanno sollevando paure di perderlo, ma domando una società ad ora può fare un contratto di prestito con obbligo di riscatto e clausola di contro riscatto a cifra stabilita?Oppure se sul giocatore non ci crede venederlo definitivamente e mettere una clausola che qualora l’Udinese lo rivendesse il 50% o una percentuale molto alta spetterebbe alla Fiorentina?
SFV
Giugno 13th, 2014 alle 10:12
Rigore per il Brasile
Giugno 13th, 2014 alle 10:22
Il ventricolo destro mi pompa al ventricolo sinistro un forza Bologna. 🙂
Giugno 13th, 2014 alle 10:48
I DV hanno solo quest’anno per entrare in CL e fare il salto, il primo anno non ci siamo riusciti per il Milan lo scorso anno non ci siamo riusciti perche si sono infortunati Gomez e Rossi o quest’anno si riesce oppure i migliori di questo ciclo vanno via e dobbiamo ripartire con un ciclo nuovo.
Per questo Quadrado serve almeno per un altro anno, per tentare di arrivare nelle prime 4.
Neto,Rodriguez,Savic,Pizarro,Valero,Aquilani(Bonaventura),Rossi,Gomez,Quadrado, sono una buona ossatura mancano i due esterni bassi e i rincalzi da affiancare a Tomovic,Pasqual,Cassani,Fernandez,Ilicic,Joaquin(il Giapponese)Tatarusanu,Rebic,Bernardeschi,Camporese,Salifu.Mancano un centrale 2 centrocampisti e un centravanti.
Per fare un esempio Mbia a costo 0 Kucka a 4 Mln, Vrsaliko 8 ,Santon 7,Vermalen 6 Mln, e per la punta fare uno scambio di prestiti con riscatto obbligatorio e controriscatto con Babacar.I 25 mln mancanti si trovano vendendo i vari Romulo 3 Mln(anche se credo ci sia un controriscatto)Vargas 6 Mln, Commpeer 2 Mln,Alonso 4 Mln,Lazzari 2 Mln, El hamdoui 1 Mln,De silvestri 3 Mln, e per i restanti 4 si realizzano con i prestiti dei giovani Vecino,Hegazy,Wolsky,Piccini,Bittante,Matos etc etc.
Giugno 13th, 2014 alle 10:49
scusate prime 3
Giugno 13th, 2014 alle 11:12
ma quanto son bravi i giornalisti rai a valutare gli arbitri (del Giappone).
Ma quel Bartoletti chi ce l’ha messo? Meglio una Melissa Satta in tutti i sensi, non solo quelli epidermici.
Fossi la rai cambieri alla pari con mediaset, ma potrebbe metterci sopra qualcosa, una Melissa Satta con Bartoletti e D’amico (Vincenzo eh?).
Giugno 13th, 2014 alle 11:23
e se andassimo alle buste?
Siete proprio sicuri che all’Udinese convenga…??
io no
Giugno 13th, 2014 alle 11:48
Ragazzi….ma sei voi foste un giovane di 26 anni a cui viene proposto di andare a giocare in una delle squadre più forti al mondo con il triplo dello stipendio…con tutto l’amore che possiamo avere per firenze…ma voi non ci andreste???
Giugno 13th, 2014 alle 11:49
x shimon: infatti, è proprio come dici te. ma se contasse la bellezza delle città venezia sarebbe in champions e manchester in serie b..
Giugno 13th, 2014 alle 11:54
caccia…il bello (o brutto) è che ha spruzzato anche uno scarpino….roba da ridere…
brasile = juve
io tifo colombia, argentina, spagna e quelli che giocano un bel calcio
Quadrado rimane un anno…c’ho fissato a Moena.
Giugno 13th, 2014 alle 12:11
giusta considerazione: sarà quadrado a decidere del suo futuro; e in questo senso quello che farà o non farà di buono al mondiale è determinante.
se è in forma e imbrocca due-tre partite, facendo il fenomeno come gli abbiamo visto fare in molte occasioni, possiamo dire addio al colombiano, nel senso che fioccheranno offerte a cui non si può dire di no.
il mercato è impazzito; IL MONDO E’ IMPAZZITO. l’accumularsi capitalistico di ricchezze fino a quindici anni fa impensabili fa si che alcuni proprietari di club possano non porre limiti alle proprie voglie.
comunque il colombiano mi sembra un ragazzo più equilibrato di ciò che si poteva pensare; se al mondiale non andrà benissimo e non vi saranno società disposte a svenarsi, non credo che farà troppi drammi e si convincerà che anche restare a firenze non è poi così male..
previsioni troppo ottimistiche le mie? non ci resta che stare a guardare.
Giugno 13th, 2014 alle 12:20
Io fossi in lui starei zittissimo fino a dopo il mondiale. Se gioca bene gli offrono fantamiliardi e ciao a tutti. Se gioca così così e magari l’interesse scende un po’, giura fedeltà a Firenze per un altro anno.
Giugno 13th, 2014 alle 12:20
CUADRADO PENSA CHE LA PALLA E’ ROTONDA
Giugno 13th, 2014 alle 12:28
ps.:
avevo già scritto da qualche parte che il modo in cui rebic aveva colpito il pallone sul suo tiro contro il toro (appena entrato, dalla sinistra dell’area, palla uscita di poco sulla destra..) non lasciava dubbi: uno che calcia così dev’essere per forza un campione.
stiamo attenti perché forse noi abbiamo in casa giocatori più forti di quello che pensiamo..
montella non sembra apprezzarne alcuni e questo forse è un problema su cui i dirigenti dovranno riflettere. per esempio a me torna poco che ci si debba svenare per giocatori non entrati nei quaranta di prandelli quando snobbiamo i nostri che sono entrati nei trenta (uno a caso.. romulo).
non voglio più tornare sul mio pallino roncaglia perché la cosa mi fa troppo incazzare però almeno pensiamoci bene prima di sacrificare babacar (e pure camporese..).
Giugno 13th, 2014 alle 12:55
@ Marco san
No per carità, quelle cose ormai le sanno anche i muri! Volevo solo richiamare l’attenzione sul fatto che a parità di fattori se un giocatore lo vende la Fiorentina o il Chelsea il prodotto cambia! 😉
Giugno 13th, 2014 alle 13:52
può succedere di tutto, ma io dico solo una cosa: occhio, anzi occhi ben aperti, tutti e due, a quei marpioni di udine.
Per loro il calcio è solo un businnes come un altro e non devono rendere conto a nessuna passione popolare delle loro azioni.
Hanno pagato Cuadrado l’equivalente del biglietto aereo per portarlo in Italia dalla Colombia e ora vorranno spremere il massimo da questa situazione, per loro del tutto insperata visto che non hanno mai creduto nel valore tecnico del giocatore.
E si sa che i soldi facili, per chi fa solo del businnes, sono i più ambiti.
Giugno 13th, 2014 alle 14:03
Si può anche sentire Cuadrado ma si sa già cosa risponde :”Io sto bene a Firenze, vediamo cosa succede.”
Tanto quando vengono in Italia è una delle prime cose che gli insegnano.
Piuttosto bisogna sentire la su’ganza e il procuratore; il giocatore conta poco il più delle volte.
Giugno 13th, 2014 alle 14:25
Diego e Andrea vogliono davvero vincere qualcosa?Almeno per tre anni non devono badare a spese,altrimenti a Firenze sara’ sempre un fare e disfare ,semplice :perche’ i migliori vorranno sempre un ingaggio appropriato;non possono pensare di ottenere una Fiorentina da scudetto con l’autofinanziamento o perlomeno creare prima le condizioni dove c’è il deserto (infrastrutture, musei,stadio,alberghi,ecc)Firenze non è una grossa metropoli, e come dividere il pane in tanti bocconi ma è sempre dentro in un busta da mezzo kg,gli utenti non aumentano in maniera esponenziale solo perche’ si creano le condizioni, i fratelli sono a un bivio ,o folli ma vittoriosi o cauti ma perdenti.
Giugno 13th, 2014 alle 14:34
Credo che ogni e qualsiasi ragionevole e sensato ragionamento sia totalmente inutile.
I soliti che ragionano per slogan, e che si riempiono la bocca di “braccini” “frugassi” “spendere” e perorano la causa di monte ingaggi faraonici, non arriveranno mai a capire il “CULO” che abbiamo avuto, specie in questo momento, a trovare una proprietà seria e solida che ci ha “raccattato” e tirati fuori dalla melma in cui ci si trovava.
A Bologna, 7 Scudetti (l’ultimo nel 64 – noi 69), 370.000 abitanti come noi, reddito medio pro capite 18.000 Euro, contro i nostri 15.000, città del centro nord più ricco e industriale, stanno disperatamente cercando 13 milioni di euro per potersi almeno iscrivere al campionato di serie B mentre noi siamo qui a disquisire di riscattare Cuadrado con 15 mln senza cedere Babacar e poi rinforzare la squadra con altri 3/4 giocatori il cui costo medio è di 8/10 mln l’uno.
Quanti ganzi, quanti geni, quanti mecenati con i soldi degli altri.
Ma vaia vaia vaia!!!
Marisa!!!!!! Un Diger Seltz!
M.T.
Giugno 13th, 2014 alle 15:17
Magari è uno normale e intelligente che ha capito che per giocare a calcio a 26 anni guadagna 20 volte lo stipendio di un impiegato italiano di 50 anni.
Perché fare proclami d’amore se poi la stessa società potrebbe avere la convenienza a riscattarlo per venderlo per un’offerta irrinunciabile?
E’ semplicemente intelligente!
Giugno 13th, 2014 alle 16:24
Siete d’accordo nel dire che se Cuadrado viene riscattato comunque vada sarà un successo?
Giugno 13th, 2014 alle 16:47
giusto M.T. sono della tua stessa idea su tutta la linea, anch’io penso che abbiamo la miglior società che ci sia potuta capitare.
Forse mi hai frainteso quando ho detto che Diego deve “frugassi” per trovare quelle 15 palanche, perché tanto sono quelle che escono dalla gestione dell’affaire, sia che ne riscatti la metà e lo venda tutto intero a 32 o che lo venda a mezzo con l’Udinese. Il guadagno netto è intorno alle 9-10 palanche.
Il mio pensiero era semplicemente di suggerire (ma stai tranquillo nessuno sta a sentire quello che dico io, in società ci sono persone molto più competenti) di tirare fuori i soldi ORA e magari trovarsi dopo il mondiale con una valutazione dai 40 ai 60 mln e allora si che il guadano sarebbe molto più consistente, fatti du’ conti.
Il mio era solo un esercizio sul post lanciato dal grande fratello.
Giugno 13th, 2014 alle 16:59
Applausi e abbraccione accademico a M.T. post 73, la realtà è una sola, potranno aver sbagliato in qualche circostanza, ma i Della Valle non sono sostituibili al momento attuale.
Pensate al nuovo presidente della Samp e rabbrividite.
FV
Giugno 13th, 2014 alle 17:05
@ marco-san. Ce l’ho con Nyemar xche’ insieme a balotelli e’ uno dei piu’ grandi simulatori scorretti mai visti su un campo da calcio. Vdz
Giugno 13th, 2014 alle 17:06
@ Andrea Viola68
Magari guadagnassi un ventesimo di quello che prende Cuadrado
Giugno 13th, 2014 alle 17:09
Mi sorprendo di quanta ignoranza ci sia a giro…gia’ xche’ criticare la proprieta’ e’ da ignoranti nel senso che si ignorano le piu’ basilari regole oltre che a ignorare la reale situazione italiana. Come gia’ detto firenze e’ sullo stesso piano di genova e bologna come appetibilita’, ha lo stesso pedigree, ci sono delle regole da rispettare e ci sono itroiti televisivi differenti. Possibile che queste elementari cose ancora non siano entrate in testa??? Boiah deh duri… Vdz
Giugno 13th, 2014 alle 17:16
Io spero che faccia un mondiale penoso, così passa la voglia a tutti di prenderlo. Poi leggo i soliti discorsi del frugarsi. Siamo tutti bravi a dire frugarsi ma la verità è che si devono frugare gli altri. Vincere qualcosa senza spendere e mantenere lo stesso tetto ingaggi è una rondine, …. che non fa primavera.Nel frattempo faccio notare che in Italia il PD ha deciso che le riforme costituzionali sono così importanti ai dissensi interni si debba rispondere con la dura disciplina di partito. delle autosospensioni qui un se ne parla. Ma soprattutto ieri, alla Camera, grazie aisoliti ‘franchi tiratori’ Piddini è stato votato per la responsabilità civile dei giudici, in dissenso dal gruppo (a proposito di disciplina).La giustizia è morta. E a proposito di costituzione, perchè servirebbe un ripensamento , magari al senato. Quella camera doppiona che in un paese ‘veloce’, non ci dovrebbe stare. Chi va piano va sano e va lontano,invece, forse.
Giugno 13th, 2014 alle 17:16
Sono ancora in trepidante attesa per la risposta di Alessandrox al post 46 di Alessandro B.
Ale, illuminaci !
Giugno 13th, 2014 alle 17:25
M.T. ma che dici ?
La colpa è di Bologna che è una piazza non appetibile. Guarda Genova !
La Samp è appena passata da un petroliere a “Er Viperetta”, al secolo Massimo Ferrero, ex produttore di Tinto Brass, padrone di 60 cinema (mi dicono alquanto fatiscenti) in quel di Roma e che oggi ha patteggiato una condanna di 22 mesi per bancarotta fraudolenta per aver sottratto dai 41 ai 44 milioni dalla compagnia aerea Livingston (società che andava bene e che il tizio sembra aver rovinato …).
Solidarietà ai tifosi doriani …
Giugno 13th, 2014 alle 17:26
@Immonda
sai icchéttuffai ?
dagli l’ibanne a quello del bologna, così ti mette una Riba al 31/8 da 13 milioni di euro, lui l’anticipa, te untullapaghi e la banca l’ha tra le mele …
Giugno 13th, 2014 alle 17:30
allora Vrsalijko il genoa l’ha pagato 4.. chiedeva 7/7.5 (quanto borja valero) che già non è poco per un giovane che ha fatto mezzo campionato facendo cmq vedere buone cose ma non chissà cosa…. ha fatto 1 partita dignitosa giocando sulla fascia non preferita a sinistra, senza infamia e senza lode e oggi vale 15?? hahahahahahahaahahaha!!! ma stahe boniiiiii!!
Giugno 13th, 2014 alle 17:50
Alessandro… tanto n’ho pohe di riba a diritto accident’atte! 🙂
Giugno 13th, 2014 alle 19:21
Pare che sia riscattato per 15 milioni!!!!!!!!!
Dai dai daiiiiiiiiiii
Ora o ce ne danno 50 oppure senza sfortuna puntiamo in altooooooo
Giugno 13th, 2014 alle 19:59
Antonello,
bisogna che faccia ammenda sulla tua città,
scontandole qualche punto (ora siamo a -999) dopo aver appreso, da Maxinho, che la Pamela Camassa e’ tua concittadina.
Sticapperi !!!
🙂
Giugno 13th, 2014 alle 20:47
Aurelio il senso delle tue parole era chiarissimo.
Sono altri che volutamente utilizzano toni dispregiativi e denigratori.
M.T.
Giugno 14th, 2014 alle 01:27
Sono sicuro che da qualche parte c’è un giornalista che nell’organismo dell’adulazione ha scritto che Balotelli è al livello di Van Persie. Sono sicuro che fra le tante boiate che ho letto in questi anni c’è anche questa.
Ovunque tu sia caro scribacchino e chiunque tu sia. nel profondo dell’anima di fo una domanda. Dè bello, ma ‘n ti vergogni?
Giugno 14th, 2014 alle 01:29
Ma Ferrero alla Samp, con quel cognome, farà lo spalma debiti?
Giugno 14th, 2014 alle 01:53
Carissimo mio Caccia
Ti non hai conosciuto allora la mamma della Camassa che per molti anni è stata cassiera in un grosso supermercato di piazza s.Marco a Prato.
Ti garantisco che era ancora più bella della figlia.
Ti dico di più.
Una volta vedevo quasi tutti i giorni la superbellona Laura Torrisi ora signora Pieraccioni ed ex grande fratello prima di sfondare nel mondo dello spettacolo allorché faceva l’impiegata in una rinomata palestra accanto al museo Pecci.
Me la rammento bene , c’ho parlato tante volte , e tutti i babbi quando portavamo le bambine al corso di nuoto ci si chiedeva cosa ci facesse una creatura del genere a quel bancone.
Infine .
Proprio di fronte a me abita la zia dell’attrice pratese Pamela Villoresi .
Ogni tanto viene a trovarla.
Lo zio è un grosso avvocato , c’hanno una villa ci vuol venti minuti per girargli intorno e non hanno figlioli.
Praticamente piove sul bagnato. 🙂
A noi un ci tocca marianna cane.
Immonda bestia
Giugno 14th, 2014 alle 03:04
Eccoci, quando dicono “il mio futuro è nelle mani di Dio” di solito l’è maiala… (mi si passi il francesismo)
Giugno 14th, 2014 alle 03:15
GRAZIE ANDREA E DIEGO DELLA VALLE!!!!
Giugno 14th, 2014 alle 07:44
Ha ragione Antonello. La mamma della Camassa era degna di tale figlia e ancora mantiene i degni di una bellezza mai spenta.
Non concordo sulla Villoresi se non sull’aspetto patrimoniale. Per il resto, mai piaciuta
Giugno 14th, 2014 alle 10:44
Io onestamente non vedo un problema Cuadrado se vuole rimanere siamo tutti contenti , se vuole andare via portaun assegno da 50 ml e và e noi ci consoleremo con spendere una parte di quei 50 ml per acquistare il suo sostituto Iturbe. Se il PSG ha speso 60 ml per D. Luiz non vedo perchè Cuadrado uno dei migliori esterni nel mondo non possa costare 50 ml e poi il prezzo lo fà chi vende non chi acquista.
Giugno 16th, 2014 alle 07:45
Sono ancora in attesa delle delucidazioni di alessandrox.