Bruttissima
Va bene la tradizione che ci vuole quasi sempre in difficoltà prima di fare un ottimo Mondiale (ma anche nel 2010 si annaspava abbastanza), però qui se ne approfittano.
Primo cattivo pensiero: con un Italietta così, con un Balotelli così, siamo sicuri che anche Rossi a mezzo servizio non facesse comodo?
Secondo cattivo pensiero: che senso ha provare sul filo di lana Verratti e Pirlo insieme, non è che a dieci giorni dal Mondiale siamo ancora alla ricerca di un gioco?
A me sembra incredibile credere che l’assenza di Montolivo (Montolivo!) abbia mandato a carte all’aria tutti i piani tattici di Prandelli.
Oppure è davvero così e allora vuol dire che siamo scesi parecchio in basso.
Quelli che tifano contro gli azzurri si staranno stropicciando le mani soddisfatti, che come me vuole vedere vincere l’Italia è molto, ma molto preoccupato.
Giugno 5th, 2014 alle 06:37
Non ho visto la partita ieri sera, ma ho visto 26 anni fa una assurda sconfitta in casa con il Galles prima di un Europeo giocato bene e vide protagonista l’Italia fino alle semifinali.
Non è il risultato in sé a destare preoccupazione quanto l’assenza di giocatori di livello. Per tornare agli Europei di Germania nei 23 odierni non vedo epigoni di Ferri, Maldini, Baresi, De Napoli, Ancelotti, Vialli e Mancini, solo per dare i primi nomi che mi vengono in mente…
Temo sia la squadra ad essere scarsa, non é al livello del Lussemburgo, ma neanche a quello di Brasile, Argentina, Spagna, Germania, Uruguay e (forse) Inghilterra
Giugno 5th, 2014 alle 06:43
Imbarazzanti davvero……
Io ne sono felice, soprattutto per il C.T.!!!!!
Spero solo che anche fra una settimana continuino ad essere su questo livello!!!!!
Giugno 5th, 2014 alle 06:46
David speriamo che questo tuo Post , non lo legga quel “permaloso” di Perdelli , senno’ ti toglie il saluto!!!!
Rossi non solo gli faceva comodo ……, ma non vedo uno + forte di lui in formazione!!!
Balotelli… no comment!
David e il codice etico??? Anche ieri Balotelli ha mandato a quel paese Candreva , un suo compagno di squadra!!!
Perdelli fai festa!!!!!!!
Forza Viola e basta!!!!!
Giugno 5th, 2014 alle 06:47
Rossi anche al 60% avrebbe fatto molto comodo!
Vorrei che qualcuno mi spiegasse perché quelli di ieri potevano essere “imballati” e Rossi doveva essere già “pronto” ..
Giugno 5th, 2014 alle 06:48
– Arrestato sindaco PD di Modugno per concussione
– Arrestato sindaco PD di Melito Porto Salvo per associazione mafiosa
– Arrestato sindaco appoggiato dal PD di Valmadrera per associazione mafiosa
– Arrestato sindaco PD di Pioltello per tangenti.
– Arrestato sindaco PD di Carlatino per concussione
– Primo Greganti del PD arrestato per lo scandalo Expo
– Francantonio Genovese deputato PD arrestato per associazione per delinquere, riciclaggio, peculato e truffa
– Arrestato sindaco PD di Venezia per le tangenti Mose
#ContentiVoi
RISPOSTA
Via, vieni a fare propaganda politica qui…
Comunque hai ragione: è semplicemente penoso
Giugno 5th, 2014 alle 07:01
I giocatori erano certi del posto e, soprattutto, non avevano stimoli. Vedrete che quando inizierà la competizione, cambieranno tutti atteggiamento.
P.s. Ho visto solo pochi minuti della partita, giusto per godermi il tentativo di proteste per una trattenuta ai danni di Balotelli…
1000 volte meglio Rossi al 50% che quel finto giocatore al 100%. Già, ora diranno che è distratto dal calcio mercato…
Giugno 5th, 2014 alle 07:04
Si, in quest momento siamo scesi molto in basso. In altri tempi uno come Montolivo la nazionale la vedeva solo in televisione, se ora si ritiene fondamentale vuol dire che in giro c’è veramente poco. Anche io sono contento se la nazionale va bene, ma a questo mondiale penso proprio che di strada ne faremo poca, non per il gusto della polemica, ma per valutazioni oggettive.
Giugno 5th, 2014 alle 07:07
come già ebbi a dire sarà la mancanza di Montolivo a fare da parafulmine a un’Italia senza una parvenza di gioco …..
ps hai notato David la sceneggiata di Cassano per un fallo laterale…..direi imarazzante
Giugno 5th, 2014 alle 07:07
Sto ancora sbadigliando. Unica nota positiva il pubblico.
Anche io ho pensato la stessa cosa sui tentativi del CT…possibile che siamo ancora un cantiere? Io fremo per la maglia azzurra anche quando non mi convincono le scelte . siamo Cassano dipendenti… Purtroppo
Giugno 5th, 2014 alle 07:10
Per il bene del nostro calcio,e perche’ qualcosa davvero lassu’ in alto cambi davvero,sarebbe giusto tornassero con una bella rimbussolata e la coda fra le gambe.Qualche testa dovra’ pur cadere,per migliorare questo nostro calcio,il piu’ brutto e marcio del mondo.
Giugno 5th, 2014 alle 07:20
Le mie considerazioni scritte nel post precedente trovano conferma.
Non è che sia io quello bravo, è che i pro
Giugno 5th, 2014 alle 07:22
Mi è scappato l’invio
Dicevo che ieri stavo manifestando delle preoccupazioni circa le scelte fatte, ed alla luce della partita di ieri mi pare che non sbagliassi più di tanto. Non sono io quello bravo, ci mancherebbe, ma mi pare che le scelte di Prandelli siano strane e discutibilissime, senza voler con questo offendere nessuno.
Giugno 5th, 2014 alle 07:23
Precostitursi la scusa dell’assenza di Montolivo è come se Montella accampasse come motivo di una sconfitta la scarsa forma di Bakic.
Ma fino a quando ci saranno certi giornalisti che prendono per buono tutto allora è giusto che ci siano persone che inventino anche queste castronerie.
Giugno 5th, 2014 alle 07:24
Premetto che sono un tifoso dell’Italia. La prestazione degli azzurri è stata imbarazzante sia sul piano tecnico che fisico. Quanto all’unica punta schierata all’inizio, il “grande”Balotelli, ritengo che sia sopravalutato, non ci mette l’anima, gioca con sufficienza, non da affidamento sul piano comportamentale. In parole povere non lo ritengo degno di vestire la maglia azzurra. Quanto a Prandelli le sue dichiarazioni riguardo al caso Rossi sono molto contraddittorie e non in linea con i fatti e questa circostanza mi ha deluso profondamente, molto più della esclusione di Pepito in quanto mi pone forti dubbi sulla sua personalità. Comunque speriamo di disputare un buon campionato del Mondo.
Giugno 5th, 2014 alle 07:28
Mi aspettavo un post sul caso Mose e invece non se ne parla. Ci penseranno gli utenti così attenti alla pagliuzza nell’occhio altrui a illuminarci sul partito del Migliore 2.0
Giugno 5th, 2014 alle 07:29
queste partite non vengono giocate per far vedere il bel giuoco, ma per provare soluzioni tecniche non ovvie e per confondere le idee ai nostri avversari. Se avessimo giocato bene avremmo scoperto le nostre carte. Non e’ per caso che prima dei mondiali si gioca male. E’ per scelta.
Giugno 5th, 2014 alle 07:37
Che Rossi sia di gran lunga il miglior attaccante in circolazione in Italia credo ci siano pochi dubbi. Se non avesse subito certi infortuni non avremmo avuto l’opportunità di vederlo a Firenze, perché è di livello Assoluto, tra i migliori in Europa e non solo.
Il confronto con i 5 che andranno in Brasile è impietoso per loro.
Detto questo non mi sembra sia nella mentalità delle squadre italiane, nazionale compresa, riuscire ad impegnarsi in amichevole.
Giugno 5th, 2014 alle 07:38
gara 3 dei playoff di basket
semifinali
roma-siena 69-78
e siamo sul 0-3
la primula viola
Giugno 5th, 2014 alle 07:39
“Per i Bischeri non c’é ne Paradiso ne pan bianco”
Vedere alla voce Prandelli.
Giugno 5th, 2014 alle 07:43
Queste partite contano poco o nulla, 6 cambi, modulo cambiato continuamente, ipotesi di formazioni inverosimili… e cmq sarebbe bastato un balotelli più freddo sottoporta che non avesse voluto strafare e finiva tranquillamente 3-0. La nazionale di prandelli va tanto bene nelle partite ufficiali quanto male nelle amichevoli.
Unico dubbio è se noi italiani non ci facciamo troppi pensieri sulla tattica, prandelli evita di mostrare qualcosa in anteprima per paura di favorire gli altri che forse se ne fregano più di quanto noi si pensi. troppo tatticismo, troppe logiche complesse che forse tendono a confondere i giocatori stessi. Mi viene in mente la scena di Pelè in fuga per la vittoria che disegna alla lavagna il suo schema!
Penso inoltre che far giocare insieme Verratti e Pirlo sia un’ottima cosa. Ormai Pirlo è il classico giocatore che viene marcato per evitare il gioco. Un’alternativa valida nello stesso centrocampo può crearti superiorità numerica. Ovviamente però un centrocampo così andrebbe ben rodato.
Giugno 5th, 2014 alle 07:58
Eh no. L’interrogativo sull’opportunità di portare Rossi è semplicemente inammissibile. Prandelli ha fatto un pistolotto lungo come la fame per spiegare che il giocatore non era in condizione di andare al Mondiale. Punto.
Giugno 5th, 2014 alle 08:02
io non mi stropiccio le mani e non sono nemmeno preoccupato.
questa nazionale non mi rappresenta, non me la sento di tifare per dei colori azzurri macchiati dal comportamento di certi personaggi, e non mi riferisco al selezionatore ma a certi campioni che si credono chissà chi.
ma l’avete visto il rigorelli-tuffarelli mandare a fanc… candreva per un cross sbagliato o meglio che il signorino pretendava gli finisse sui piedi?
fossi stato candreva 2 calci nei paesi bassi ( perchè un cazzotto no, l’è troppo grosso) sarei andato a darglieli…
saluti a tutti
Giugno 5th, 2014 alle 08:03
Concordo con te David, Rossi avrebbe fatto sicuramente comodo anche se non in perfetta forma. Il CT si fossilizza sull’idea degli esterni, ma in attacco al centro non abbiamo nessuno con le caratteristiche di Pepito, sarebbe stato, anche a partita in corso, un ottimo elemento per cambiare modulo. A parte la telenovela su Rossi, credo che davvero siamo scarsi rispetto a tante altre nazionali partecipanti al mondiale. Poi è meglio non parlare degli atteggiamenti in campo del bambino viziato Balotelli e del “fumino” Cassano…
Giugno 5th, 2014 alle 08:08
Perdonami David, ma l’Italia era questa anche prima. è dagli europei che abbiamo imboccato un periodo di involuzione, già l’anno scorso alla Confederation’s Cup abbiamo mostrato serie lacune, soprattutto in fase difensiva.
non è che tutto questo sia una sorpresa.
Rossi avrebbe fatto sicuramente comodo, ma comunque al massimo avrebbe fatto la differenza fra il non andare a casa subito ed essere eliminati agli ottavi.
Giugno 5th, 2014 alle 08:12
Non si può sostenere che la squadra non sia quella auspicata perchè Montolivo si è fatto male. Capitan Cureggia (leggi Montolivo) non ha mai avuto le caratteristiche per guidare una squadra: è un buon giocatore, non un fuoriclasse. Che poi Prandelli straveda per lui è altrettanto una verità. Forse è che Prandelli non è l’allenatore giusto per la Nazionale.
Giugno 5th, 2014 alle 08:14
Appunto Rossi in questa squadra sarebbe stato sprecato in termini di tempo e di energie oltre che ad essere esposto ad una possibile quanto drammatica ricaduta…..preserviamocelo per la prossima stagione
ps io intanto comincio a stropicciarmi un pò…..
Montolivo-dipendenti certo che son messi di molto bene !!
Giugno 5th, 2014 alle 08:18
Tiferò Italia nonostante la questione Rossi non mi convinca, soprattutto mediaticamente è stata gestita male,e nonostante sia fermamente convinto che i 3 fiorentini siano stati convocati solo per avere un clima più tranquillo a Coverciano, però sono italiano e sono sicuro che al fischio di inizio di Sabato 14 farò il tifo per la Nazionale.
Non capisco la partita di ieri, si è provato lo schema Fiorentina, ovvero gran possesso palla, palleggiatori in mezzo, solo De Rossi a interdire, e si sono presi solo i difetti e non i pregi, ovvero difficoltà a recuperare palla e affanno sui tagli.
Io penso che se vogliamo fare il meglio possibile lo schema deve essere il 3-5-2, con la difesa gobba che nonostante tutto è quella che da più garanzie, Marchisio Pirlo De Rossi Darmian De Sciglio, a centrocampo e Immobile ( se Balotelli non si è ripreso) e Cassano davanti.
Giugno 5th, 2014 alle 08:21
spero solo che non mi facciano illudere troppo, ma se il buongiorno si vede dal mattino prevedo un gran bel corto mondiale.
Giugno 5th, 2014 alle 08:22
Poci giorni fa il Lussemburgo aveva perso 1-5 col Belgio.L’Italia é questa.Quei giocatori,appena escono dalle televisioni ,talk shows, campi e media italiani,dimostrano tutta la loro mediocrità.A me viene da sorridere,non perché non c’é Rossi,( per fortuna),ma perché questa gente pur pestandosi il naso in contiuazione, pensa ancora di avere una grande squadra.Inghilterra, Uruguay, Costa Rica, li attendono a pié fermo.
Giugno 5th, 2014 alle 08:26
insistere con la storia di rossi mi sembra davvero inutile e dannoso. rossi non dava le garanzie necessarie e rischiava seriamente di infortunarsi. lo hanno detto in tutte le lingue e senz’altro è vero anche per il fatto che in una squadra come l’italia sarebbe stato il migliore attaccante e questo lo sa soprattutto prandelli. le amichevoli come quella di ieri non contano e di solito l’italia le gioca male da sempre. certo se si pensa che stiamo a disperarci per l’assenza di montolivo e la spagna ha mandato borja valero al mare, c’è da pensare che tra le due squadre ci sia un bel po di differenza. però il mondiale è un torneo strano e ci sta tutto. personalmente a parte le solite big tipo brasile, argentina, spagna vedo molto bene il belgio.. mi sa che una scommessina sul belgio tra le prime quattro la faccio.
Giugno 5th, 2014 alle 08:35
perché c’era una partita ieri sera ?
di chi ?
Giugno 5th, 2014 alle 08:37
Anch’io, come LA PRIMULA VIOLA, ho guardato, naturalmente, il basket.
E meno male, senno’ mi sarei stropicciato cosi’ tanto le mani, che mi sarebbero rimasti solo due moncherini.
CASSANO FALSO NUEVE,
PRANDELLI FALSO E BASTA.
Giugno 5th, 2014 alle 08:38
io credo che in qualche maniera la nazionale andrà avanti, ma naturalmente non vincerà perché la vittoria non rientra nel dna di brandelli, lo abbiamo visto 10 anni a firenze, tanti bei piazzamenti, ma il gradino finale non lo supera mai, è sicuramente un problema di poca personalità, e per questo tifavo perché se lo prendesse la juve al posto di conte; è andata male …….
Giugno 5th, 2014 alle 08:41
magari sbaglierò ma queste partite servono più che altro a scaricare i muscoli dopo i carichi di lavoro fatti a coverciano. vero che affrontavi il lussemburgo però se sei imballato tutte le squadre diventano il brasile…
il mondiale è una competizione abbastanza difficile da decifrare perchè in poco più di un mese devi affrontare tante partite ravvicinate e spesso non vince il più forte ma chi è più integro fisicamente!
Simone
Giugno 5th, 2014 alle 08:42
Non poteva andare diversamente:
– squadra appesantita;
– loro motivatissimi (ottima vetrina);
– le prime quattro del campionato hanno una decina di italiani tra i titolari (di cui 4 della difesa juventina).
Seguitiamo ad importare giocatori di qualsiasi livello e a non far giocare i nostri!
Giugno 5th, 2014 alle 08:48
Ieri sera sono stati penosi, per non dire ridicoli.
I famosi esterni tanto amati dal CT non vedono palla neanche col binocolo, Balotelli gioca a 30 metri dalla porta e riescono a marcarlo anche gli sconosciuti difensori lussemburghesi, la solidissima difesa della Juve fa acqua da tutte le parti…bah, ora ho capito perchè Prandelli ha voluto rinnovare il contratto prima del mondiale!
Scherzi a parte, probabilmente è vero che la figuraccia di ieri non fa testo, ma il materiale umano di questa Italia mi pare davvero scarso, rispetto alle nazionali del passato ma soprattutto rispetto agli attuali avversari. Inoltre Prandelli, con la sua ostinazione nel far giocare Balotelli punta centrale con due ali, ci mette parecchio del suo. Gli esterni, se non sono giocatori rapidi che saltano l’uomo (tipo Cuadrado) non creano mai superiorità numerica e rendono il gioco prevedibile, lasciando la punta in mano ai difensori.
Volendo fare una previsione, direi che ci giochiamo la qualificazione agli ottavi con l’Inghilterra (l’Uruguay a mio avviso è superiore ad entrambe), poi tutto quelle che viene in più oro colato.
Filippo da Prao
Giugno 5th, 2014 alle 08:48
Apprendo solo ora che l’Italia ieri è riuscita a pareggiare con il Lussemburgo …..bene non male dopotutto il Lussemburgo ne ha vinti di mondiali non è mica il Brasile!! ….un risultato comunque di grande prestigio ma don’t worry,
come la storia ci insegna, al solito interverrà il lato B a dare una mano agli azzurri per farli proseguire immeritatamente nella competizione anche se Prandelli mi sembra leggermente più sfigato di Sacchi o Lippi e per di più deve contare su uomini molto più scarsi e udite udite privo del cardine di gioco Montolivo!!…….ma non c’è mai limite alla Provvidenza un rimpallo fortuito, un rigore inventato,una punizione deviata e ….non disperate !
Giugno 5th, 2014 alle 08:49
No, ha ragione Prandelli, Rossi in questa squadra non ci sta bene. E’ troppo bravo, non si merita una squadra così.
Giugno 5th, 2014 alle 08:52
Se giocasse contro la viola ( anche senza Aquilani)prenderebbe almeno 3 pere .
Giugno 5th, 2014 alle 08:56
Diciamo che un mese fa ero tentato a provare qualcosa tipo simil simpatia per la Nazionale ( mai come l’82 !! ) … ecco appunto diciamo ….
Ieri sera al 20′ ho cambiato canale … proprio alcuni elementi non li sopporto ..
Umberto Alessandria
Giugno 5th, 2014 alle 09:01
non sa che pesci prendere a10 giorni dal mondiale gli anno rinnovato anche il contratto mi viene un dubbio che a firenze se c era un altro più capace si poteva arrivare più in alto
Giugno 5th, 2014 alle 09:05
Io non sapevo neanche che giocasse l’Italia. Ad ogni buon conto, credo che poche volte si sia avuta una nazionale così scarsa. Non vale nemmanco la pena tifare contro, troppo facile diverstirsi. Comunque è meglio che si esca alla svelta, almeno si ricomincia a parlare di Fiorentina.
Giugno 5th, 2014 alle 09:11
E’ sempre difficile valutare una nazionale. Gioca troppo poco tempo insieme, per cui è sempre un incognita cosa verrà fuori. Ci sono state nazionali con ingredienti ottimi che non hanno portato a risultati importanti, ed altre con ingredienti un po’ meno ottimi arrivate a vincere. Però in questo momento il calcio italiano pare essere parecchio povero di talenti. Ieri c’erano in campo Abate e De Sciglio sulle fasce. De Sciglio poi è un destro naturale ma lo mette a sinistra. A centrocampo il giovane Verratti con Pirlo nello stesso momento e Candreva e Marchisio, con De Rossi in mediana da schermo alla difesa. E Balotelli davanti. In teoria una logica c’è. Come una logica c’è nei cambi tattici che permetterebbero di modificare il gioco come Prandelli ha fatto ieri sera: Cassano centravanti di manovra/trequartista e due esterni veloci come Cerci e Insigne. Oppure Balotelli punta e Cassano tra le linee. Tutte soluzioni che in teoria sono percorribili, ma la fase difensiva in un mondiale è fondamentale ed ha bisogno del sangue di tutti i giocatori, non solo dei difensori. Questa mi pare la parte più difficile da realizzare. Ieri si è preso gol di testa su calcio d’angolo dal lussemburgo. Colpa dei singoli distratti o delle loro incapacità? (Nell’occasione Aquilani va a vuoto…)
Giugno 5th, 2014 alle 09:27
Io sono tra quelli molto molto preoccupati. Anche perché Prandelli ha perso credibilità verso i giocatori, l’ambiente ed i tifosi, incartandosi in codici etici, esclusioni strane, inclusioni straniere, voglia di mollare la guida della nazionale per fare marcia indietro…
Si è delegittimato da solo come fece l’ultimo anno a Firenze. Evidentemente non è cresciuto.
Peccato. Con un mondiale di calcio nel “paese del calcio” avrei voluto vivermi un avventura da protagonista.
Giugno 5th, 2014 alle 09:28
E poi ci sono anche quelli, come me, che se l’Italia andasse bene ai mondiali, sono contenti perchè pensano soprattutto ai tanti italiani di origine che vivono in Brasile o comunque nell’America del sud e che seguiranno con passione le vicende di chi (anche male) li rappresenta.
E che se invece poi, come immagino, la nazionale facesse male, sarebbero meno tristi (…) perchè pensano che ognuno raccoglie quanto ha seminato e se lo si è fatto male…
Ma c’è anche una terza ipotesi che taglierebbe la testa al toro e cioè che il seminato non poteva essere diverso perchè semi migliori non ce ne erano.
Giugno 5th, 2014 alle 09:32
NON SAPEVO DELLA PARTITA DI IERI SERA.
Ma non erano già in Brasile?
Vorrei puntualizzare alcuni aspetti:
Storicamente l’itaglia soffre il girone a 4; questa volta con Uruguay e Inghilterra vola a casa immediatamente. Sarà eliminata già alla seconda partita.
Da quante partite non segna Balotelli?
Perché costruire una squadra su di lui?
L’unica speranza (per loro) è far giocare Immobile e Cerci con dietro Cassano.
Perché tutti hanno diritto ad essere imballati, tranne Rossi, il migliore della rosa?
Domenica sera mi è capitato di vedere un paio di minuto della DS estate su raidue. Ho beccato il servizio sulla partita di sabato; una volta finito, il conduttore rivolge al parterre de roi presente in studio la seguente domanda, a bruciapelo:
come è possibile sostituire Montolivo? no comment
Chiudo con una considerazione sociologica sul tifare Italia:
a me fa ridere chi non capisce la mentalità fiorentina di tifare tutte le nazionali italiane tranne quella del calcio. Generalmente noi tutti siamo tifosi di calcio e seguiamo con passione e trasporto la Fiorentina, quotidianamente. Per questo conosciamo vita, morte e miracoli non solo dei nostri giocatori, ma di riflesso anche di tutti quegli delle principali squadre avversarie. Molti seguono anche altri sport ma non con lo stesso trasporto, per cui non abbiamo addosso i veleni dei rispettivi campionati.
Tutto questo per dimostrare che quando vedo la nazionale di Volley, non scorgo giocatori i Trento, Macerata, Modena, ma solo nazionali; per cui tifare per loro è naturale.
quando c’é la nazionale d calcio, io vedo Chiellini che da gomitate con la maglia bianconera, De Rossi che da cazzotti con quella giallorossa, Balotelli che simula con le strisce rossonere, etc. etc.
Non posso considerarli solo giocatori della nazionale, non ce la faccio proprio. L’imprinting è troppo forte e Pavlov ha proprio ragione.
CIRANO
Giugno 5th, 2014 alle 09:34
LAVORI IN CORSO!
Giugno 5th, 2014 alle 09:37
non mi stropiccio le mani….la nazionale non la fa perdelli, lui ci mette solo del suo con le menate da prete di periferia, con i codici etici e coni giocatori che si mandano a quel paese in campo come ha fatto ieri più volte rigorelli…. io ancora aspetto che risponda alla domanda che gli fece 4 anni fa DDV…..
ma a luglio vederemo perdelli alla juve e tutti si dimenticheranno tutto…………
Giugno 5th, 2014 alle 09:45
Visto che nei giorni scorsi nessuno mi si è filato, ripropongo le mie previsioni sul mondiale, sperando che altri facciano lo stesso. Diciamo che è l’unico motivo di interesse.
Visto che ce l’ho alta, voglio riportare tutta la griglia che ho previsto, per individuare le 2 finaliste.
OTTAVI
OLANDA – brasile
COLOMBIA – inghilterra
SPAGNA – messico
URUGUAY – giappone
FRANCIA – nigeria
GERMANIA – russia
ARGENTINA – svizzera
BELGIO – portogallo
QUARTI
COLOMBIA – olanda
SPAGNA – uruguay
GERMANIA – francia
ARGENTINA – belgio
SEMIFINALI
COLOMBIA – spagna
ARGENTINA – germania
FINALE
ARGENTINA – colombia
CAMPIONE
ARGENTINA
Che ne pensate? CIRANO
Giugno 5th, 2014 alle 09:51
resta il fatto che siamo tra le 5 prime squadre del mondiale e come sempre sara la fortuna, sotto forma di pochi infortuni, che decidera chi vincera il mondiale. Forza viola e forza azzurri!!!
Giugno 5th, 2014 alle 10:06
Per la prima volta nella vita aspetto con ansia l’inizio del Mondiale solo per vedere perdere l’Italia. Frittata di cipolle, bottiglia di Cocacola da 1,5 litri e rutto libero!
Giugno 5th, 2014 alle 10:07
Cirano
Secondo me
Brasile, la certezza !!!
Uruguay, corsi e ricorsi storici
Colombia per la simpatia !!!
la primula viola
Giugno 5th, 2014 alle 10:08
Suggerisco sl nostro sfotunato CT di prendere come consulenti:
DON RODRIGO
DON ABBONDIO
DON DIEGO DELLA VEGA
DON CHISCHIOTTE
DON GIOVANNI
DON LURIO
DON BACKY
DON AMECHE
DON ADAMS
Magari con tutti questi DON si sente a casa 🙂
Giugno 5th, 2014 alle 10:09
Allora…
mi fermo dal mio amico fornaio a prendere il pane(ma non più anche la schiacciata) e gli fo…
“l’hai vista la partita iersera?”
risposta
“badaaa! sto dietro a quei grulli, accidenti a loro e chi ce li manda!!!”
sorto di li e vado a prendere il caffettino al mio barrino; barrino che badate, anni addietro era il buen refugio di Mutu, Ufalusj vieri e Blasi.
Dentro, una decina di persone a ingozzassi di paste briosce e budini, (accidenti a loro 😉 )
Gli fo al barrista …
“ma poi che s’è saputo se i mondiali li fanno sulla Rai o su Sky?”
risposta
” per me li possan fare dove vogliano, basta che l’Italia le perda tutte!”
Una gentile signorina che si porta a spasso un culo che parla si intromette deliziosamente, in quel momento balza l’insana idea che mi necessiterebbe una sua pompa, ma non divaghiamo, siamo seri.
dicevamo… ahh ecco…
“Paolo, o come tu sei cattivo stamani”!
un fa a tempo a finire che due eleganti giovanott, geometri fancazzisti del vicino studio le entrano a gamba tesa…
“Gl’ha ragione Paolo! ma che si scherza davvero! quei merdaiuoli rappresentano il nostro calcio? tutti gli anni hanno l’ordine di bastonacci e di non farci vincer nulla.. se li buttan fori si va a festeggiare !”
mentre giro il dietor nel caffettino un altro da il colpo di grazia…
“Di già vu m’avete a spiegare come si fa a fare il tifo per Balotelli !”
esco dal barre e vado all’edicola a prendere la nazione e la settimana enigmistica.
All’entrata del simpatico negozzieto una specie di ombrelliera colma di bandierine tricolori ; mentre pago gli fo all’edicolante…
o bandiere che ne vendi?”
risposta
” mahh! gl’è da iei che le c’enno, unn’ho ancora vendute una, ma se si va avanti nei mondiali mi tocca riordinalle !”
bene, anzi benissimo, mi frego le mani 😉
E bada ben, molto ben; ho riportato fedelmente siparietti succeduti a Prato, notoriamente città abbastanza strisciata, e non certo di Firenze dove la quasi totalità è fermamente, convintamente Viola e dove l’antiitalianità calcistica raggiunge vette elevatissime.
Ma piuttosto…
iersera sono andato a riprendere la Vespa, era a fare il tagliando.
Facevo prima a fare il tagliando a un Miura.
No voglio dire.. m’hanno cambiato la cinghia, dice si usa fare così ai 15.000 chilometri.
Allora; una cinghia dentata di gomma Pirelli, 108 euro, neanche la fosse una cinghia di Prada.
Siccome nì blogghe c’è pieno di scuteristi, secondo voi me l’hanno messo nel sottocoda o l’operazione di sostituzione era giusta e il prezzo del ricambio congruo ?
Carissimi saluti a tutti
Immonda bestia
Giugno 5th, 2014 alle 10:17
La stampa (i)nazionale comunque dirà che con un 2-2 in Lussemburgo passerà l’Italia.
Giugno 5th, 2014 alle 10:20
#cirano
il brasile va in semifinale di riffa o di raffa….
Giugno 5th, 2014 alle 10:21
Ho esultato al gol del Lussemburgo… per motivi scaramantici. A ridosso del mondiale non andiamo mai bene (salvo il 4-1 a Firenze contro la Germania! Ma era marzo).
La formazione era quella titolare, ma la velocità di manovra è ancora troppo lenta.
Prima i lancioni per Balotelli, poi la coppia Balo-Cassano solo per 10′, infine i puffi in campo (Insigne e Cerci con il falso nueve Cassano). Ma si sa, noi italiani se non siamo alle corde, non diamo il meglio di noi.
Giugno 5th, 2014 alle 10:21
Negozzietto con due zete è da ricovero.
un ci fate caso, son ciuco.
E mi dicono anche demente
Giugno 5th, 2014 alle 10:27
Meno male che Rossi lo hanno rispedito a casa, avrebbe fatto solo una brutta figura anche lui
Giugno 5th, 2014 alle 10:30
@CIRANO
Sì, è più o meno quel che penso io, con la differenza che, secondo me, l’Argentina perderà con il Belgio che andrà in finale e perderà con la Colombia.
Giugno 5th, 2014 alle 10:37
Prandelli NON ha coraggio… e senza coraggio NON si vince… non abbiamo 1 possibilità.. E’ un buon allenatore e una brava persona ma non ha quel qualcosa in più che serve ad una squadra di medio alto (più medio via) livello per sperare di vincere.Gli allenatori che vincono sono altri… Prandelli è alla Guidolin, alla Zaccheroni (vinse al milan ma con che squadra??), alla Reja etc.. ci farà fare una buona figura ma nulla più- D’altronde si è già trovato gli alibi (Montolivo…) e già uno che prima di iniziare trova già scusanti fa indispettire e non dimentichiamo che sono tutti (giocatori compresi) ad aver indicato come i quarti il risultato più logico per questi mondiali.
Giugno 5th, 2014 alle 10:39
per Curia post 54
l’unico che può salvare prandelli è
DON MATTEO
o forse, proprio perchè si gioca in brasile
DON GIOVANNI
e visto che c’abbiamo diversi difensori semi-infortunati, potrebbe chiamare all’ultimo momento
DON JOHNSON di miami Vice così potrebbe arrestare qualche attaccante avversario..
sempre FV!!!!!!!
Giugno 5th, 2014 alle 10:39
Io non tiferò mai contro…preferisco l’indifferenza che è peggio!!!
Giugno 5th, 2014 alle 10:40
Noi come ci hai chiesto caro David siamo stati calmi con PRANDELLI, ma lui non è calmo con se stesso. Perché per far giocare numero 20 min in due Insigne E Cerci poteva portare uno dei 3 fuoriclasse che questa squadra ha, scusami 2 più Rossi che non è stato portato.
Chiudo dicendo che mene frego di PRANDELLI e tifo ITALIA e FIORENTINA
Giugno 5th, 2014 alle 10:45
Niente niente che Prandelli ci avesse fatto un favore anziché un dispetto?
Giugno 5th, 2014 alle 10:54
Ora diranno che è tutta colpa dei fiorentini che Gufano !!!!
Giugno 5th, 2014 alle 10:55
@ 54 curia (o meglio, Discepolo !)
Allora anche
DON JOHNSON direttamente da Miami Vice
DON MATTEO 9
DON BAIRO L’UVAMARO
e in ritiro al
DON CARLOS di Chiesina Uzzanese
(vicino a casa mia !)
Ma piu’ di tutti gli servirebbe
DON AMORTH l’Esorcista !!!
Giugno 5th, 2014 alle 11:02
Ah dimenticavo !
Una settimana di preparazione fisica da svolgere in Russia, lungo le rive del DON, e poi tutti in SudAfrica, a PRETORIA.
Giugno 5th, 2014 alle 11:06
Grazie Prandelli!!!! Non aver coinvolto Rossi nello sfascio di questa nazionale è stato un gesto di grande sensibilità e lungimiranza. Complimenti alla FIGC per aver confermato questo allenatore fino agli Europei del 2016!
Giugno 5th, 2014 alle 11:12
se non fosse schierato con Renzi politicamente a quest’ora sai dov’era i Pranda… a senti la canzone di Masini!
Giugno 5th, 2014 alle 11:17
@CIRANO
giochino ricco mi ci ficco, magari David potrebbe fare un post apposito con le previsioni di tutti e poi si ruzza su chi l’ha scritta più grossa.
OTTAVI
OLANDA – brasile
COLOMBIA – italia
SPAGNA – Camerun
URUGUAY – costa d’avorio
SVIZZERA – nigeria
GERMANIA – russia
ARGENTINA – francia
BELGIO – portogallo
QUARTI
COLOMBIA – brasile
SPAGNA – uruguay
GERMANIA – nigeria
ARGENTINA – belgio
SEMIFINALI
belgio – spagna
brasile – germania
FINALE
SPAGNA-BRASILE
CAMPIONE
SPAGNA
Note:
A mio parere Spagna ultrafavorita, stessi undici che hanno vinto europei e mondiali in serie con l’aggiunta del “brasiliano” Diego Costa, se sono in forma non ce n’è per nessuno.
Peccato per il “mio” Belgio, ha un calendario nettamente probitivo sin dagli ottavi e servirebbe veramente un miracolo per arrivare in finale, l’italia invece passerà il girone di riffa o di raffa per essere poi asfaltata dalla Colombia di Cuadrado
Il Brasile forse l’ho sopravvalutato (sulla carta una delle peggiori verdeoro di sempre) ma giocano in casa e poi se uno come Hulk azzecca i 30 giorni di forma piena possono anche vincere, dietro sono fortissimi.
L’Argentina potrebbe anche passare con il Belgio, ma la vedo comunque meno forte della Spagna, dietro non mi convincono.
Giugno 5th, 2014 alle 11:19
E’ indubbio che un attaccante come Pepito Rossi, anche se non al meglio della condizione fisica, avrebbe fatto un gran comodo alla Nazionale: i giocatori come lui, anche se al 70%-80% della loro forma atletica, possono cambiare una partita da un momento all’altro, cosa che i “normali” giocatori quasi mai riescono a fare.
In aggiunta a Pepito, poi, io avrei portato Mattia Destro (anche se a me non sta troppo simpatico per i suoi atteggiamenti): lui mi sembra molto più concreto di Balotelli in zona gol, forte anche di testa e sa inserirsi benissimo in area di rigore avversaria per dare l’ultimo tocco o per fare assist ai compagni.
Speriamo di sbagliarci tutti quanti, a partire dal sottoscritto, ma non vedo come questa nostra Nazionale possa riuscire a dar fastidio non solo a dei veri e propri giganti come Spagna, Brasile e Argentina, ma anche ad altre formazioni meno attrezzate di loro.
Saluti a tutti, Paolo.
Giugno 5th, 2014 alle 11:33
Solo commenti su Rossi.. Ragazzi ieri hanno giocato in 11 e non credo che con Pepito in campo sarebbe cambiato qualcosa.. E personalmente prima di Rossi portavo Destro tutta la vita..
Giugno 5th, 2014 alle 11:34
Caro David,
le sceneggiate di Balotelli e Cassano mi fanno già immaginare la musica che suonerà quando incontreremo avversari più tosti , L’ intervista a Prandelli è stata penosa , L’ esclusione di Pepito appare sempre più un autogol. Una cosa mi ha sorpreso molto: il coro ” rossi rossi vaffanculo “, che cosa hanno contro di lui e di noi i tifosi perugini? Ma forse ho capito male io .
FORZA ITALIA, FORZA VIOLA sempre e comunque !
Giugno 5th, 2014 alle 11:43
paolo masi (5) …premetto che non ho votato PD ma già che ci sei e se il padron di casa te lo concede mmetti anche quelli degli altri partiti…ce ne sono a bizzeffe
per stare sul post David hai centrato in pieno tutti i punti…anche se io non l’ho vista sento tutti che ne parlano male…mah
Giugno 5th, 2014 alle 11:53
Risposte:
1. No, perchè è in condizioni pessime e si sarebbe potuto anche fare male,
2. ha molto senso: gli manca Mortolivo, che per lui è indispensabile, cosa che dimostra quanto io ne capisca poo di calcio
Giugno 5th, 2014 alle 11:55
Gentile signor Immonda,
visto che ha deciso di autofustigarsi per una zeta di troppo, mi permetto d farle sommessamente notare un altro paio di “sviste” in cui Lei sovente cade nelle sue compulsive esternazioni, così piene di vita vissuta all’insegna di rigoroso buonsenso:
– voce del verbo dare, “dà” va accentato;
– avverbio di luogo, “lì” va accentato.
Foppeddiglielo eh!
Perché per uno che dedica quotidianamente diverso tempo ad esternare per iscritto, son due regolette che sarebbe bene tenere a mente.
Si fidi (se vuole, beninteso).
Resto in attesa delle prossime puntate della Sua “scuola di vita” ad uso e consumo dei frequentatori del blog e Le porgo i più distinti saluti.
Giugno 5th, 2014 alle 11:55
Su Rossi Prandelli ha detto che secondo lui rischiava di farsi male. Uno puo’ pensare che abbia mentito, ma ammettiamo che sia stato sincera non e’ stata una scelta tecnica.
Cio’ detto l’Italia, specialmente senza Rossi, sulla carta non passa il girone: ci sono due nazionali piu’ forti gia’ a quel livello. Poi che dire, le partite vanno giocate e non sempre vincono i piu’ forti, se ha vinto un europeo una Grecia tutta catenaccio e contropiede..
Giugno 5th, 2014 alle 11:58
Dai che tanto è un gioco …
OTTAVI
OLANDA – brasile
COLOMBIA – inghilterra
SPAGNA – croazia
URUGUAY – giappone
SVIZZERA – nigeria
GERMANIA – russia
ARGENTINA – francia
BELGIO – portogallo
QUARTI
COLOMBIA – brasile
SPAGNA – uruguay
GERMANIA – nigeria
ARGENTINA – belgio
SEMIFINALI
BRASILE– spagna
ARGENTINA – germania
FINALE
BRASILE – ARGENTINA
CAMPIONE
BRASILE
Umberto Alessandria
Giugno 5th, 2014 alle 12:01
caro Caccia alla Zebra…mi sembra vagamente di capire che ce l’hai con l’abatino…..hahahahaahuahauahua
aggiungi anche Don Mariano Arena visto che ieri si citava il giorno della civetta…e quando esce la naz ci vuole il DON PERIGNON….
Giugno 5th, 2014 alle 12:02
ma che DON e DON
meglio DONNA SUMMER!!!!!!
i feel good……
Giugno 5th, 2014 alle 12:05
Caro David,
spero che la Colombia di Cuadrado ci vendichi, ma ancor prima, l’Uruguay e l’Inghilterra.
Nel frattempo, Prandelli sarà mangiato dalle zanzare brasiliane.
Questa squadra ha la struttura di uno scarabocchio, non è una nazionale che rappresenta un paese.
Un abbraccio.
Giugno 5th, 2014 alle 12:07
Certe amichevoli precampionato sappiamo tutti che valore abbiano, quindi stiamo tranquilli: quando ci sarà da giocare davvero sarà un’altra musica. Ma se siete intelligenti criticate la FIGC nei suoi dirigenti però tifate Italia, che piacere c’è a vedere la nostra nazionale che perde? perchè non c’è un giocatore delle Fiorentina, praticamente? Rossi è ancora a mezzo servizio e Gomez idem, inutile stare a sentire tanti discorsi ed io preferisco che ambedue si riposino, recuperino al 101% a si preparino adeguatamente per il prossimo campionato con i viola.
Giugno 5th, 2014 alle 12:23
Alessandro60, invece di mettere quelli degli altri partiti si fa prima a dire quelli onesti dell’unico partito che non ha nemmeno gente indagata:)
Quando si farà prima a dire i ladri degli onesti, allora il nostro paese sarà davvero migliore!
Per me vale sempre la valutazione politica di 4 mesi fa, un uomo diverso con tutto il resto uguale non potrà far mai nulla!
Tornando in tema, Prandelli è una grande persona ed un ottimo allenatore, ma ha dei difetti che sono insopportabili.
Prende le fittonate, ed è fondamentalmente molto ottuso, prerogativa molto diffusa nella sua zona di nascita, bresciano-bergamasco.
P.S. non è che son peggio di noi, assolutamente, volevo solo dire il difetto più grande che hanno, come noi abbiamo quello di lodarci troppo, il che fa del fiorentino talvolta una persona insopportabile!
Giugno 5th, 2014 alle 12:23
A me questa tradizione delle brutte amichevoli che portano bene sembra un po’ una fesseria. Hai ragione, anche nel 2010 l’avvicinamento fu simile, ma Lippi stesso diceva “non conta, l’Italia esce allo scoperto quando ci vogliono le palle e il gioco si fa duro”… poi è andata come sappiamo.
Il calcio è cambiato, e non puoi più improvvisare.
E poi non capisco come giochiamo. Prandelli non avrà mai il coraggio di mettere fuori Pirlo e lasciare Verratti, che in questo momento è l’unico che può far
giocare la squadra.
Fare peggio del 2010 è dura, ma il peggio non è morto mai.
Giugno 5th, 2014 alle 12:50
“al primo turno, uscite al primo turnooo”, ahahah. In realtà me ne frego di quel che farà l’italietta al mondiale, non la guarderò nemmeno, come direbbe il grande Ciuffi: il calcio minore non m’interessa.
Giugno 5th, 2014 alle 12:51
ah specifico…non l’avrei guardata nemmeno con Rossi titolare inamovibile, la squadra della federazione non mi interessa. Anzi, meglio che ci siano meno giocatori viola possibile.
Giugno 5th, 2014 alle 12:55
il fatto che la non convocazione di pepito abbia ulteriormente eccitato l’antifiorentinità del resto d’italia, unito al terrore di cosa accadrebbe se l’italia per disgrazia vincesse il mondiale (scandali, corruzione, disoccupazione, lampedusa, finirebbe tutto sotto silenzio), fa sì che da un sostanziale menefreghismo sia ormai passato a un sano tifo contro…tanto se gli azzurri perdono qualcuno comunque dirà che è colpa di Firenze!
#firenzelamiacapitale#lafiorentinalamianazionale
Giugno 5th, 2014 alle 13:26
Io ho comprato Balotelli al Fantacalcio, e ho deciso di non riscattarlo più o meno a gennaio. Questo fa di me un ct migliore di Prandelly 😀
Giugno 5th, 2014 alle 14:07
@ 68 Maestro……
Frate priore che è un intenditore, tirò fuori un liquore al mondo raro.
DOM BAIRO l’uvamaro.
vedi qui, ma il www mettilo te.
youtube.com/watch?v=2E3dNqhXndE
ps. ma che cagnara; sbagliando s’impara 🙂
Giugno 5th, 2014 alle 14:21
Mi è toccato vederla perchè a casa di amici. Ma è bastato vedere le sceneggiate, i versi ed i comportamenti di due di questi modesti pedatori (Cassano e Rigorelli) per scegliere definitivamente di essere apolide per questi mondiali. Nazionale-antipatia come poche altre. Simpatizzerò Cuadrado e come al solito, Argentina, in mermoria dei tempi del Bati mi è rimasta ‘sta cosa.
Giugno 5th, 2014 alle 14:34
David, a proposito di azzurri, che tu sappia rtv38 copre anche quest’anno il calcio storico? E’ previsto anche qualche speciale o semplicemente la diretta delle partite?
Ti ringrazio anticipatamente per l’informazione.
RISPOSTA
RTV38 presente come sempre, con il suo grande lavoro e con l’inossidabile Luis Laserpe, ormai la voce storica del Calcio Storico, ciao
David
Giugno 5th, 2014 alle 14:42
Non riesco a spiegarmene il motivo, ma quest’anno i mondiali non li sento proprio. Sarà perché ci sono tanti juventini nella nazionale italiana (come è sempre stato del resto), sarà perché si svolgono in Brasile (paese con tanti problemi sociali la cui priorità non è sicuramente un mondiale di calcio), sarà perché il calcio delle nazionali mi appassiona sempre meno da un punto di vista calcistico (perché meno organizzato rispetto alle squadre di club), sarà perché tra Sky e Rai si è fatto a gara nella massimizzazione dei propri interessi senza alcuna minima considerazione verso i telespettatori, sarà perché sono più vecchio … insomma, a meno che la passione non mi esploda proprio alla vigilia del torneo, di fronte a questi mondiali resto piuttosto indifferente …
Giugno 5th, 2014 alle 14:51
x duca: mi piace come scrivi e sono quasi sempre d’accordo con te, ma sul tifo all’italia calcistica dissento. te dici: “che gusto c’è a vedere la nostra nazionale che perde?” e io ti domando: “che gusto c’è a vedere la nostra nazionale che vince”? io quando vedo giocatori come balotelli, montolivo, chiellini, bonucci e molti altri che festeggiano mi piglia male. non me ne frega che non ci siano giocatori viola in nazionale, anzi sono felicissimo di questo soprattutto nel caso di giuseppe rossi che avrebbe giocato col rischio di infortunarsi. non ti dico che ci godo se la nazionale perde ma neanche ci godo se vince..anche se tra le due opzioni preferisco che perda. ora comunque mi è un po passata, anni fa ho rischiato di fare a manate al gol di caniggia a italia 90 dove io e altri abbiamo esultato come a un gol del bati, e lo stesso a usa 94 quando baggio mi dette la grande gioia di tirare il rigore decisivo oscenamente. altri tempi, ora non esulterei più ne in un senso ne in un altro, in più c’è prandelli allenatore al quale sono ancora molto affezionato nonostante alcuni difettacci che ha. insomma, da appassionato di calcio mi godrò i mondiali senza parteggiare per nessuno.
Giugno 5th, 2014 alle 14:52
lORENZO..
infatti ho sottolineato che ne avrebbe da mettere tanti in elenco..purtroppo dico io..
chissà mai se e quando verrà il tempo che dici te…io la vedo dura, siamo un popolo strano dove ancora le belle parole e le false promesse incantano, matteino ne sarà l’ennesima dimostrazione.
Sull’italia ho già detto..non mi interessa e aspetto Moena.
Giugno 5th, 2014 alle 14:52
Bruttissima?? Il problema non è la gara di ieri ( saranno imballati..) MA CHE SONO MESI E MESI CHE SI Fa PENA. Poi se ci vogliamo aggrappare alla “tradizione” che quando si parte male si fa un grande mondiale..mah. nel 2010 le tradizione è stata sfatata, visto come siamo tornati veloci a casa! Però Prandelli dice che è molto soddisfatto… vediamo: tra 2 settimane, giocate le 3 gare ne sapremo di più. Per ora BRUTTISSIMI
Giugno 5th, 2014 alle 15:09
vado OT
sto vedendp raisport1 in attesa della partita della Fiorentina Primavera.
testuali parole di un giornalista RAI:
“adesso intervistiamo un grande amico di prandelli che è venuto a roma a salutarlo, lapo elkan”
tanto per fare 2 risate e sdrammatizzare.
sempre FV!!!!
Giugno 5th, 2014 alle 15:52
Previsione semiseria…
OTTAVI
OLANDA – croazia
COLOMBIA – uruguay
BRASILE – spagna
ITALIA – costa d’avorio
FRANCIA – bosnia
GERMANIA – russia
ARGENTINA – svizzera
BELGIO – portogallo
QUARTI
COLOMBIA – brasile
OLANDA – italia
GERMANIA – francia
ARGENTINA – belgio
SEMIFINALI
COLOMBIA – germania
OLANDA – argentina
FINALE
OLANDA – colombia
CAMPIONE
OLANDA
che finalmente al quarto tentativo ce la fa a vincere una finale mondiale…
Giugno 5th, 2014 alle 16:06
Innanzitutto, bisognerebbe smettere di far giocare le amichevoli alla Nazionale: da buoni italiani, i nostri non si sprecano quando non conta nulla.
Oltre a ciò, a me è parso che ieri Cassano non ne abbia azzeccata una ma oggi sento che tutti lo elogiano.
Evidentemente, non ci chiappo nel calcio nazionale; un motivo in più per guardare un altro programma.
Giugno 5th, 2014 alle 16:10
Io non sono uno di quelli che tiferà contro la Nazionale, non ne vedo il motivo.
A negare che però provo un certo piacere a vedere il basso livello degli Azzurri proprio non ci riesco.
Innanzitutto per Prandelli, che non ho mai adorato nemmeno ai tempi della Viola. E’ un tecnico che conosce un tipo di gioco e un certo tipo di giocatori e non gli levi dalla testa certe cose (vedi il fatto che secondo lui Montolivo fosse il nuovo Pirlo…seh, magari con un’altra vocale finale c’avrebbe avuto anche ragione).
Insomma…se gli dai un buon cavallo fa buone cose, altrimenti non sa arrangiarsi con quel che ha. Non è un motivatore, e nemmeno duttile.
In secondo luogo godo perché credo che qualcuno meriti qualche lezioncina per abbassare la cresta (Balotelli su tutti: il portiere era già in terra e lui piglia la traversa…mah! A dir bene ci verranno a dire che non si è impegnato per preservarsi per il mondiale)
Infine, perché in fondo sono italiano e tiferò comunque i miei colori, perché la storia insegna che quando la marcia d’avvicinamento è stata fallimentare i risultati sono stati l’opposto.
Giugno 5th, 2014 alle 16:31
chi non tifa italia è un ominicchio..
Giugno 5th, 2014 alle 16:36
@Curia 54:
Ci metterei anche Don Henley e Don Felder degli Eagles…
Giugno 5th, 2014 alle 17:13
Guarderò la Spagna perché è una bella squadra. La nazionale mi attrae come Giuliano Ferrara in mutande. Se capita, guarderò qualche partituccia aspettandomi tanto caldo e poco spettacolo. Con tutto il bene che voglio a Prandelli, la nazionale- questa nazionale senza campioni, a parte Pirlo- non riesce ad appassionarmi. La nazionale è davvero noiosa. L’attacco è veramente roba da scoglionarsi: Balo, Cerci, Immobile, Insigne, Cassano… mamma mia! è lo specchio del livello attuale del calcio italiano. Una volta giocavano Baggio, Signori, Del Piero, Totti, Mancini, Vialli..
Giugno 5th, 2014 alle 18:14
io come sempre partiro’ con distacco e poi all’avvicinarci dell’evento mondiale mi riscaldo e tifero’ Italia, sempre e comunque.. che si vinca e che si perda
mi conosco , funziono cosi !!!
W l’Italia, W la fiorentina, W la bella topa (meglio se pelosetta )
la primula viola
Giugno 5th, 2014 alle 18:16
I calciatori se non hanno stimoli non muovono un dito. Non gli frega nulla del pubblico pagante.
Giugno 5th, 2014 alle 18:18
Ciccio si sta parlando di un gioco in mutande.
Ci si può permettere di fare il tifo anche per le isole far oer.
L’amore per la propria terra si misura in altre cose.
Spendendosi giorno dopo giorno come cittadino , come lavoratore, come genitore per migliorare cio’ che lasceremo ai nostri figli.
Il termine ominicchio usalo per altre situazioni e prenditi meno sul serio.
Immonda bestia
Giugno 5th, 2014 alle 18:35
Vi giuro; ULTIMISSIMA sui PRETI poi mi ritiro come STILITA.
Pare che a LUGLIO ci sarà un nuovo CT per la NAZIONALE di calcio del VATICANO.
La confidenza mi è stata fatta da Pino DONaggio…….
Giugno 5th, 2014 alle 18:36
Il valore della nazionale è quello del 2010, ovvero di mediocrità diffusa. Saprà essere Prandelli un valore aggiunto? Per ora ha sbagliato diverse scelte (non solo Rossi). Non c’è un reparto che si possa definire il punto forte ed è un bel problema. Mediamente abbiamo poca qualità e una capacità atletica non sufficiente. Il punto più basso sono i terzini: DeSciglio, Darmian e Abate azzeccano un cross a partita in tre, per non parlare del controllo di palla. Altro che battute su Maldini e Cabrini… . Servirà tanto carattere: ma questa squadra ha un leader?
Giugno 5th, 2014 alle 18:37
Dopo tutti i DON al seguito di Perdelli, bisogna a questo punto menzionare anche
il n. 102, Fra
che è QUALCHE GIORNO CHE SCASSA I MARONI con la critica a chi non vuol (come me) tifare l’ITAGLIA, e che oggi rincara la dose dandoci (a me e ai molti che la pensano come me ) degli “OMINICCHI”.
E allora:
Primo tifoso al seguito: FRA’
che sta per FRATE e quindi è più che in tema.
Giugno 5th, 2014 alle 19:09
Rilassati David questa Italia fa schifo e anche se c’era pepito era impossibile vincere.
Aver perso Dormolivo era un punto in più ma non basterà per vincere
Giugno 5th, 2014 alle 19:38
Caro Antonello, costa più fare il tagliando a uno scooter che al GS della BMW. Ti ho detto tutto…
Giugno 5th, 2014 alle 19:53
FRA,
…. e chi scrive Italia con la minuscola com’è?
Giugno 5th, 2014 alle 20:09
io non tifo pro, neanche contro però, ma non può essere la partita di ieri la cartina tornasole del gioco dell’Italia, voglio sperare che ci sia qualcosa di più, va detto che se quelle 2 traverse fossero entrate eravamo a discutere di altro.
Se poi come te, l’Italia è tutta qui saranno dolori sia per il Pranda che per la federazione ed a strusciarsi le mani saranno Pepito e Destro.
Giugno 5th, 2014 alle 20:46
NAZIONALE CHI?
PRANDELLI CHI?
BALOTELLI CHI?
Premesso che la mia “nazionale” gioca
al campo di marte vestita di viola,come
posso azzardarmi a vedere le partite di una squadra che gioca al pallone invece che al calcio,con un ragazzo di colore che al posto di correre cammina in mezzo al campo mandando affanculo chi gli passa vicino?
Come posso vedere una squadra allenata da un signore che il giorno professa una cosa ed il giorno dopo un’altra?
Come posso tifare una squadra che mi affascina come la Merkel in topless?
Infine,come si fa a tifare una nazionale fatta da strisciati e pensionati della pelota,paraculati dalle lobby che manovrano un calcio sempre meno credibile?
Con questi interrogativi,calorosamente vi saluto…forza Colombia!
Udf
Giugno 5th, 2014 alle 21:17
Io non ho mai tifato contro l’Italia.
Ho fatto notte a festeggiare le vittorie in Spagna e Germania , sono rimasto deluso dopo le sconfitte ai rigori con Brasile, Argentina e Francia.
Dopo la vittoria di Berlino la nazionale si sono succeduti una marea di giocatori ed è diventata una selezione estemporanea. Non vedo più una partita che non sia un europeo e mondiale.
Nostalgia delle formazioni che ti ricordavi a memoria, dove un giocatore conquistava la maglia dopo lunga gavetta e diventava un nazionale. Mi ricordo di Oriali che sostituì Benetti e divento’ il mediano della nazionale o di Bruno Conti che sostituì Causio e divento l’ala della nazionale.
Oggi un giocatore fa un filetto di partite positive e il Ct lo convoca e lo usa come un kleenex .
Partiamo con a Prandelli in totale confusione, con terzini che a fatica giocano nel modesto Milan, con un centrocampone a 5 ed un soggettone dotato di un gran fisico ma presuntuoso con problemi cognitivi che vuole la palla addosso.
Alternativa ad una dei giocatori più antipatici che abbia indossato la maglia azzurra portiamo Cassano che non salta più l’uomo dai tempi di Roma scartato dalle decadute milanesi, Cerci altro con difficoltà cognitive con zero esperienze in campo internazionale e Immobile unico bel giocatore ma molto giovane.
Non c’erano grandi alternative e dobbiamo solo sperare nei giovani che per i ns allenatori non sono mai pronti.
Giugno 5th, 2014 alle 21:19
Immonda 56
Parliamo di cose dimorto serie.
Quale gliè i barrino di Praho ‘ndove a una cert’ora capita la signorina co ‘icculo che parla?
Se tummelo dici mi fo venire la voglia d’uncaffeino anch’io
Giugno 5th, 2014 alle 21:21
MONTOLIVO CHI??!!
Giugno 5th, 2014 alle 21:31
Tutti bravi ora a dire che Balotelli è un attaccante appena mediocre.
Lo scrivo dal 2012 sperando che la mia piccola controinformazione facesse opinione e prevenisse la iattura di averlo al
Mondiale come prima punta anche se finalmente nessuno lo definisce più “imprescindibile”.
Gli altri hanno neymar, cavani, suarez, Diego Costa, benzema, Messi, Van persie. E noi Balotelli
E non si è fatto nulla per impedirlo da quel 6 giugno 2012 in cui con metà campo libera si fece rimontare 30 metri da Sergio ramos e non riuscì a tirare in porta fallendo il gol più clamorosamente già fatto della storia del calcio, Balotelli era quello, non quello che tuonó il secondo gol alla Germania. Ha fatto comodo a giornali tv stampa Milan calcio italiano Prandelli buonisti politicamente corretti gazzettieri vari illudersi che fosse bono. Hanno immaginato un Fantoccio che non esiste.
Balotelli vero è degno di fare la riserva a Sau Pinilla e ibarbo nel Cagliari o il titolare nel Novara o nel cittadella
Non di essere accostato a quei veri attaccanti che ho citato sopra
Giugno 5th, 2014 alle 22:25
Ah perché Tu pensi che l’Italia passi il girone….. ?!?!
Giugno 5th, 2014 alle 22:35
L’Italia? Quale Italia rappresenta? Ma quelli che scrivono qui farebbero anche il tifo per l’Italia fascista? Fanno il tifo perchè si concluda con un successo quello che è l’ ultimo mandato come presidente della federazione di Abete? Io mi sento il dovere morale di non tifare per i rappresentanti di un mondo calcistico marcio e corrotto.
5 Paolomasi
Facevi prima a scrivere che hanno arrestato mezzo partito del PD che anche nei giovani bombastatisti ha dalla sua il garantismo. Parola già in sé truffaldina perché l’applicazione della legge non può mai essere né garantista né antigarantista: è l’applicazione della legge, punto e basta.
C’è solo la Fiorentina.
Giugno 6th, 2014 alle 08:33
Formula 1. (dr Guetta perdoni la gratuita marchetta)
Con annesso il meglio macchiatone delle terre emerse, con tanto di cacao, non in polvere,(sanno tutti in quel modo) ma proprio con vere e grosse scaglie di cioccolato fondente che si adagiano sul fondo fino a sciogliersi .
Per i non più trombanti le soluzioni per una eiaculazione sono:
o rivedere il 4-2 alla juve o un di quei macchiatoni.
le migliori cose,
immonda Bestia
Giugno 6th, 2014 alle 19:15
@ Immonda post 59
Senile Immonda, demente senile, non è colpa tua, capita a tutti! 😉
Poi cmq dice che all’improvviso, un si sa come mai, succede qualcosa e passa all’improvviso… E anche quello, dicono, capita a tutti. 😉
Giugno 6th, 2014 alle 20:44
Gentile Dr. Guetta il sig Marco S. è la seconda volta che mi da di demente in poche ore.
Lei consente gentile Amministratore che lo inviti a pupparmi la fava ?
Antonello
RISPOSTA
sfuggito, ora con questo scambio di insulti siete pari, ciao
David
Giugno 7th, 2014 alle 00:34
la tesi secondo cui pepito rossi non fosse in forma mondiale non regge; l’idea poi che siano state ‘le macchine’ a decretare la sua esclusione fa acqua da tutte le parti. sia per le dichiarazioni imbarazzate del medico della nazionale (il ragazzo è guarito), sia per quelle dello stesso rossi (pubblicate i risultati.. rimarrete sorpresi).
ma allora perché prandelli non ha convocato il miglior attaccante italiano che, pur al 50%, avrebbe comunque fatto comodo al mondiale? perché il ct teme che il ginocchio dell’italo americano si rompa di nuovo; ecco perché..
ora, sebbene prandelli non sia un temerario (e forse proprio per questo neppure un vincente), non possiamo fare a meno di ritenere almeno parzialmente fondati i timori del tecnico azzurro. a noi viola resta dunque la fatal questione: pepito è in condizione di giocare la prossima stagione per intero?
quanto rischia la fiorentina a ri-partire dalla coppia rossi-gomez anche nel campionato che si sta preparando?
un bel domandone a cui forse nessuno può rispondere con precisione; però sbaglieremmo a far finta di nulla..
Giugno 7th, 2014 alle 06:43
Ma dai Immonda c’erano le faccine!!
O un te la sarai mica presa anche stavolta!?!? 😉 😉 😉
Giugno 7th, 2014 alle 08:20
Vabbene dai, siamo pari.
Amici.
IB