Calmatevi
Qui si sta esagerando con Prandelli ed io non riesco a capire, ma forse è un mio problema perché non riesco a sintonizzarmi con la parte più arrabbiata di voi.
Ha sbagliato a non chiamare Rossi, la vicenda è stata gestita molto male, ma a me paiono fuori luogo anche le esternazioni del nonno di Rossi e anche, a dirla tutta, andare ad intervistare il nonno di Rossi.
Resta comunque il quesito per me senza risposta: ma che vi ha fatto Prandelli di male?
Sento in giro cose asssurde, gente che gli dà di gobbo, che lo accusa di non aver vinto l’Europa League (come se in panchina fino alle semifinali fosse andato un altro tecnico), di essere stato un male per la Fiorentina.
Io da tutto questo prendo le distanze: Prandelli è un ottimo allenatore e, per come ho avuto modo di conoscere, vale molto anche come uomo.
Poi sbaglia come me, come voi, come tutti, ma tutti questi veleni mi sembrano davvero fuori luogo.
Giugno 3rd, 2014 alle 16:35
In tutta questa vicenda (che peraltro in un precedente commento auspicavo perche’ cosi Rossi avra’ tutto il tempo di recuperare perfettamente) la cosa che mi fa veramente imbestialire e’ che se veramente Pepito era fortemente a rischio di un nuovo infortunio (come evidenziavano gli esami) perche’ lo hanno fatto giocare contro una squadra fisica come l’Eire .
Se invece (come dice Rossi) la sua condizione fisica era buona l’esclusione non ha ragioni ne’ tecniche ne’ tanto meno comportamentali .
Detto questo ribadisco : meglio che Rossi si riposi, si faccia una bella vacanza e si presenti bello incazzato a Moena ; la Fiorentina ne avra’ sicuramente un vantaggio !!!!
Giugno 3rd, 2014 alle 16:35
ciao David
sai chell’è?
che noi fiorentini siamo di molto permalosi.
e le cose ci vanno dette sul muso.
ti ricordi Ranieri come ci bastonava? eppure nessuno gli diceva “quasi” niente.
oppure liedholm…..
io non ce l’ho con prandelli allenatore ma penso che:
1. le convocazioni in nazionale rispecchino certe esigenze diciamo “geo-politiche”
2. su rossi ha sbagliato a mettere tanta pressione e tanta speranza al ragazzo, ha fatto meglio il selezionatore della germania con mario gomez
3. accortosi di non poterlo convocare ha fatto la solita pantomima: ora mi vorresti dire che lo staff medico della Fiorentina è stato talmente incosciente da far giocare rossi quando non avrebbe potuto? parlare di quei valori di TMG o come si chiama è un offesa allo staff medico della Fiorentina a cui minimo è stato dato dell’incompetente.
4. con la balla del codice etico sinceramente ha stancato..ma quando bearzot non portava pruzzo ai mondiali oppure non convocava beccalossi, i motivi erano chiari.
tanto per dirne solo 4 di motivi, sicuramente ce en saranno altri..
saluti a tutti
Giugno 3rd, 2014 alle 16:37
Calmissimo !!!
Pero’ :
Bearzot nell’82 ha portato Paolo Rossi
Lippi nel 2006 con Totti.
la domanda è: Rossi è un campione o no ?
Il campione lo porti comunque a prescindere e piu’ andiamo avanti e piu’ va in forma, leggi Pablito che prima del Brasile in 4 partite aveva fatto 0 goal edal barsile in giu 6 gol in 3 partite
Idem con Totti… che ha fatto un sol gol , su rigore !!
la domanda è Rossi è un campione?
la primula viola
Giugno 3rd, 2014 alle 16:37
Si può o non può essere d’accordo con l’esclusione del nostro Pepito, ma i toni dovrebbero sempre civili e gli argomenti a favore di Rossi dovrebbero avere un contenuto prettamente tecnico. Si nota invece che si mette in dubbio la buona fede di Prandelli attribuendogli motivazioni di ordine politico. Purtroppo i casi come questo si prestano a scatenare reazioni sproporzionate e inattendibili. Ritengo che pertanto le tue osservazioni siano giuste.
Giugno 3rd, 2014 alle 16:39
Premetto che ero una vedova di Prandelli…io continuo a pensare che le convocazioni non sono farina del suo sacco ma che ci siano grosse pressioni esterne…(Insigne ha fatto tanti gol quanto Gomez)…riguardo l’Europa League si sà tutti come siamo usciti con una squadra che ha giocato in 11 dietro palla…
Tanto chi si lamenta c’è sempre prima non convocava Pasqual e infamate poi lo chiama e infamate perchè lo chiama…però diciamo che c’è anche qualche GIORNALISTA che lo attacca per il suo stipendio(mi pare bucchioni ma potrei sbagliare).
Ha fatto una cavolata a non chiamare Rossi,però quando siamo arrivati 4 poi 3(senza penalizzazione) eravamo tutti sul carro dei vincitori e non dite che la squadra era piu’ forte che in difesa e a centrocampo c’era Donadel Brocchi…
Detto questo a me del mondiale frega zero e della nazionale idem
Giugno 3rd, 2014 alle 16:44
Vista la serietà del giocatore, probabilmente la vicenda è stata gestita male da Prandelli, altrimenti non mi spiego lo sfogo di Rossi.
Non ho mai visto Rossi reagire male anche quando in campo prende delle belle pedate. Anche dopo il fallo che gli ha causato l’ultimo infortunio non ha avuto uscite fuori luogo. Quindi se ha reagito così, probabilmente gli sarà stato detto che lui in Brasile ci andava!
Giugno 3rd, 2014 alle 16:50
Io ho sempre apprezzato il lavoro di Prandelli come allenatore viola e ne ho un ottimo ricordo. MI arrabbio quando vedo scritto Perdelli, lo trovo ingiusto oltre che di cattivo gusto.
Sulla persona Prandelli però io credo che ci sia stato un innamoramento a Firenze che non è giustificato, se non dalle vicende umane della fine 2007. Certi suoi discorsi, certe sue uscite, certi suoi silenzi, certe dichiarazioni fatte da giocatori che invece sembravano suoi fedelissimi lasciano un’ombra, perlomeno questo si può dire.
A differenza di Corvino che ha sempre avuto un atteggiamento presuntuoso, alimentando le critiche su di lui, il buon Cesare è sempre stato un ottimo allenatore non solo di giocatori, ma anche di noi tifosi, dei giornalisti, della piazza in generale. Non voglio dire che questo sia un difetto ma di certo è uno furbo nel porsi verso gli altri.
Se poi il discorso si sposta sulla nazionale, lasciando fare i risultati del campo, è veramente indifendibile per certe scelte e per certe situazioni parossistiche tipo l’applicazione del codice etico fatta un tanto al chilo e per chi gli faceva comodo: chiedere a Criscito per conferma oppure a Destro.
Su Rossi, ribadisco il mio concetto: trovo vergognoso il fatto che lui abbia ILLUSO questo giocatore sapendo già da tempo che le sue scelte sarebbero state altre, doveva escluderlo direttamente dai 30 e tutto avrebbe assunto un’altra dimensione.
Oltre a questo, come peraltro tutti i CT della nazionale, c’è molta, troppa geopolitica nelle sue convocazioni, anche s dispetto di giocatori che hanno avuto un rendimento ridicolo in questa stagione oppure arrivano al mondiale acciaccati.
Giugno 3rd, 2014 alle 16:53
Sto ascoltando il citti si sta arrampicando sugli specchi come sempre del resto se era di un’altra società eccome se lo portava comunque non tifo più italia dal lontano 1978 e gioisco sempre quando vengono eliminati per cui me ne può fregar de meno come dicono a Roma e limitrofi con tutto quello che ci hanno fatto FIGC e lega calcio dovrei tenere per loro ?
Forza VIOLA sempre e comunque.
Giugno 3rd, 2014 alle 16:56
Prandelli a Firenze ha lasciato molte “vedove” e molti amici che continuano a difenderlo anche dopo una carognata simile fatta al nostro amato Pepito, che dopo 5 mesi di sacrifici e promesse si e’ visto affibbiare la patente di invalido a giocare a certi livelli , da uno che in Brasile porta fuoriclasse del calibro di Paletta, Motta, Insigne (3 reti in A) De Sciglio, Abate, Parolo, e ci metto pure Cerci che a livello internazionale e’ un esordiente, oltre a Cassano che gioca mezz’ora a partita e che come sempre si conquista al convocazione a mondiali ed europei giocando il girone di ritorno dopo un anno e mezzo di cassanate . Ora David secondo te un pochino di astio nei confronti di custui noi tifosi viola non dovremmo averlo?
Giugno 3rd, 2014 alle 17:05
Io continuo imperterrito:Prandelli ci ha fatto un grande favore ed oggi nell’intervista lo ha confermato.Siamo contenti:Rossi é un grande, pero’ é fragile.Deve recuperare per Moena,poi si vedrà.Ci sarà sempre,purtroppo,una spada di Damocle su questo giocatore che altrimenti a Firenze, lo avremmo visto col binocolo.Non dimentichiamo che giocando mezzo campionato ha fatto 16reti.Questo conta.Grazie Pepito.
Giugno 3rd, 2014 alle 17:07
Buon allenatore al quale devo gratitudine per parecchie gioie.
Ciò non toglie che si stia rivelando un bell’ipocrita: con il codice etico prima e con la vicenda Rossi dopo.
Non c’é bisogno che mi abbia fatto del male per dargli un giudizio negativo per quello che sta facendo in nazionale.
Giugno 3rd, 2014 alle 17:08
Dando seugito a quanto ho avuto modo di dire subito concordo con la tua disamina.
Solo Rossi e Prandelli sanno come stanno le cose e le cose che si sono detti, ma se stanno come ha detto Prandelli in conferenza stampa non vedo tutto questo scandalo e giustifico i Tweet di Rossi solo perché dettati da un momento di grande sconforto e delusione.
Diversamente si giustificherebbero male.
E tutta questa caccia alle streghe che abbiamo sempre bisogno di fare nei confronti di un qualsiasi qualcuno “brutto e cattivo” che ci vuole male, ci perseguita e ci fa i dispetti, sinceramente, non la capisco e non la condivido.
Certo dei torti negli anni ci sono stati fatti, ma non possiamo sentirci sempre dei perseguitati anche quando forse non lo siamo.
M.T.
Giugno 3rd, 2014 alle 17:10
Caro David, non ti dimenticare che Prandelli a Firenze ha rovinato diversi giocatori e non ha mai avuto il coraggio di sostituire Montolivo anche quando quest’ultimo giocava delle pessime partite! Prandelli è uno che prende la sbornia per alcuni e penalizza altri che meriterebbero molto di più. La vicenda Rossi è emblematica! Anche se non era al 100% poteva benissimo utilizzarlo nel corso delle partite perché Rossi è un giocatore talentuoso che se sa rendere utile alla squadra con aperture e passaggi intelligenti. Lo ha voluto mortificare dopo tanti sacrifici! Ha fatto le sue scelte, ma se ne pentirà amaramente!
Giugno 3rd, 2014 alle 17:10
Ho letto ora ora, dopo aver inviato il mio primo post, la dichiarazione di Prandelli sull’esclusione di Rossi, tirando in ballo anche l’esclusione di Gilardino dai 30.
A parte i soliti toni da buon padre di famiglia, inadatti ad una competizione dove devi vincere e portare il meglio che hai in casa, con dispiacere esco rafforzato nella mia opinione, anzi in questo modo ha fatto del male a due giocatori, perchè uno come il Gila o come il vecchio Toni in una squadra che va a fare partite “dentro-fuori” ci vuole, voglio andare oltre alla sola vicenda Rossi.
Giugno 3rd, 2014 alle 17:11
Ti rispondo con il pensiero di antonio di gennaro: avesse giocato nel milan o juve sarebbe stato convocato
Giugno 3rd, 2014 alle 17:11
Perché. non è gobbo ?
Secondo: lo sto ascoltando, si sta arrampicando sugli specchi fino al limite del ridicolo
terzo: la coppa UEFA ce l’ha eccome sulla coscienza !!!
Come tecnico è un perdente di successo: unn’è mai colpa sua …
Come uomo, pur non conoscendolo, mi limito a dire che come tutti ha dei difetti, piccoli o grossi, quello che sta sulle palle, soprattutto a noi di Firenze per come siamo fatti, è che voglia passare sempre e comunque da santo/predicatore … questo da noia !
Giugno 3rd, 2014 alle 17:12
Giuseppe e’ una persona molto intelligente e onesta, e se lui non credeva che fosse in condizione di giocare e che rischiava di farsi di male di nuovo, non ho dubbi che sarebbe stato lui il primo a dire che non lo poteva fare. Rossi e’ un fenomeno, e credo l’unico, forse con il Pirlo, che ha la classe di fare la differenza. Ho letto che lui aveva giocato male contro l’Irlanda, ho visto la partita e quasi tutti avevano giocato male, non c’erano idee and Rossi ha avuto pochi palloni da giocare. Il Prandelli secondo di me lo a preso ai fondelli, e io, per la prima volta nella mia vita, tifero’ contro l’Italia.
Giugno 3rd, 2014 alle 17:12
Bella figura rossi ascoltando Prandelli piuttosto oggi . Mah ….
Giugno 3rd, 2014 alle 17:13
Rossi , fuoriclasse italiano e giocatore della Fiorentina , lo porti in brasile … punto e basta altrimenti , con i macchinari fantascientifici che esistono ora in campo medico , cosa lo hai fatto allenare venti giorni e fatto fare 70 minuti con l’irlanda a fare ?????
Ripeto : PRANDELLI POLLO !!!
altro che amico della Fiorentina … io i giocatori della Fiorentina li voglio protagonisti in campo internazionale anche con le loro nazionali .. ne giova alla Fiorentina e alla autostima dei giocatori stessi .. remember Batistuta , Rui Costa ecc … !!!
Umberto Alessandria
Giugno 3rd, 2014 alle 17:16
Premetto che anche secondo me Cesare ha sbagliato…..vista la pochezza dei sostituti……ma dimenticarsi di quello che ha fatto sulla panchina viola, solo per la mancata convocazione di Pepito, mi sembra assurdo ed irriconoscente, io sono e sarò sempre un grato a Prandelli x quello che ha fatto sulla panchina viola……anche se non abbiamo vinto niente….forza viola e forza azzurri(forza italia non ci riesco proprio)
Giugno 3rd, 2014 alle 17:24
Caro David, forse su Prandelli ora si esagera, ma se per ipotesi, domando, Rossi avesse giocato in una certa squadra di Torino, sarebbe stato ugualmente escluso dal mondiale ?? La mia è solo una domanda e neanche maliziosa !! Altra domanda : ma se Chiellini avesse giocato nel Sassuolo, sarebbe stato ugualmente ignorato il codice etico ??
Mi dispiace moltissimo Pepito, ma per la Fiorentina è forse meglio così !!
Giugno 3rd, 2014 alle 17:26
Prandelli è indifendibile e persona molto falsa.A Firenze gli ultimi due anni ha fatto danni indicibili per cattiva gestione “umana” e aveva figli e figliastri. Per me brutta persona.
Giugno 3rd, 2014 alle 17:27
Ma scusa poi David, la dichiarazione che ha fatto Prandelli prima della partita con l’Irlanda che quella “sarebbe stata la prima partita del mondiale per Rossi” ve la siete inventata voi giornalisti, me la sono sognata io, oppure cosa ?
Anche oggi comunque, il solito lecca di dietro con Firenze ed i Fiorentini, l’ha fatto per noi: fasullo come una moneta da 3 euro !!!
Giugno 3rd, 2014 alle 17:27
David concordo con te al 100%.
Forza viola sempre e comunque
Giugno 3rd, 2014 alle 17:28
Le teorie complottistiche e le cattiverie gratuite verso Prandelli sono ingiustificate ed ingiustificabili, concordo con te David.
Mi rimane però l’idea (assolutamente personale) di un allenatore avverso al rischio, fermo sulle sue granitiche posizioni in merito a ruoli e giocatori. E questa caratteristica distingue i vincenti dagli ottimi professionisti.
Parlando ora (e non con il senno di poi) credo che “il rischio” di un Rossi pronto solo per 20′ fosse la scelta giusta per avere qualche carta in più da giocarsi nel torneo.
Comunque fra qualche giorno ci faremo un idea precisa delle scelte effettuate
Giugno 3rd, 2014 alle 17:29
Leggo ora le dichiarazioni di prandelli che da permaloso quale e’ non ha gradito lo sfogo di un ragazzo che da l’anima per 5 mesi inseguendo un sogno e lo vede sfumare l’ultimo giorno dopo avere giocato 70 minuti inutili di una partita inutile visto che il suo destino era segnato da un mese (7 maggio dice prandelli) ma allora caro prandelli sii uomo e affronta con chiarezza la questione sin da subito, non portare Rossi nei 30 se hai gia’ deciso comunque di escluderlo, senza trascinare la cosa nella speranza che qualche evento, tipo una piccola ricaduta o acciacco, ti levasse le castagne dal fuoco facendoti fare comunque la figura del ct magnanimo che aveva dato comunque una possibilita’ al ragazzo.
Giugno 3rd, 2014 alle 17:30
Caro David,
se Rossi si fosse rotto il ginocchio contro l’Irlanda, non essendo guarito dall’infortunio a detta di Prandelli, lo stesso allenatore avrebbe avuto il coraggio di fare un’intervista come quella che abbiamo udito?
Ecco cosa sarebbe venuto fuori: “Sapete, l’ho fatto giocare non ancora guarito contro gli irlandesi, (…l’ha fatto per tutelare lui e la Fiorentina?)”.
Caro David, la differenza non che te non sei sintonizzato, ma semplicemente che credi a quello che ha detto.
Un abbraccio.
Giugno 3rd, 2014 alle 17:32
Ma difatti un gli si vuole mica male.
Si dice solo che non ci garba più.
Trattasi di risoluzione unilaterale.
Come quando tu fai troppi sinistri e l’assicurazione ti butta fuori.
Colgo l’occasione per rammentare che , voce di popolo, voce di Dio.
Se buona parte della tifoseria gli ha voltato le spalle e ha azzerato il suo credito verso Firenze, dobbiamo trarne delle conseguenze.
Parlo del tecnico, of course.
L’uomo non è sotto esame.
O meglio, lo sarebbe, ma sarebbe come avesse tutti sette e cinque a religione.
Un so se mi spiego.
Immonda Bestia.
Giugno 3rd, 2014 alle 17:36
Dopo l’ultima conferenza stampa (quella finita pochi minuti fa) ho perso anche l’ultimo briciolo di stima per quest’uomo … ma che sta dicendo ?
David, rispetto la tua scelta di difenderlo, avrai le tue buonissime ragioni, per me è indifendibile ora come lo era nella faccenda del “j’accuse” alla proprietà viola.
Incredibile poi come tutta la stampa sia con Prandelli (Da Gazzetta a Corriere, da Tuttosport a Mamma Rai …). Gente come Bearzot, Zoff e Lippi sono stati massacrati per molto molto meno. Fosse bravo sul campo come nei rapporti con i giornalisti, potremmo già festeggiare la quinta Coppa del Mondo.
Da semplice sportivo quale sono, invece ho sempre faticato molto a vedere concretizzate le tante belle parole che Prandelli sa elargire nelle sue conferenze stampa.
Anche dai tempi di Firenze ho trovato tanta distanza tra il suo “dire” e il suo “fare”. Troppe delle sue affermazioni non hanno mai trovato seguito, dal “a Firenze anche con i giovani” alla buffonata del “codice pat-etico” ad personam …). Come ti puoi fidare di uno così ? Preferisco i caratteracci che però te lo dicono in faccia e con sincerità.
Pepito non meritava questo soprattutto come uomo, prima che come calciatore.
Giugno 3rd, 2014 alle 17:42
Esistono 2 storie: una è la realtà che è quella spiegata da prandelli ed evidenziata dai fatti.
Rossi non era nei 23, anzi nemmeno nei 30. E’ stato provato nei 30 per dare l’esempio agli altri e per dargli una speranza. E’ il fuoriclasse della squadra cmq e merita un privilegio. I dati dei test andavano bene e ha voluto provarlo nell’unico test a disposizione, chiedendogli di attaccare l’area, di trovare contrasti. La capacità di giocare lontano dall’area le conosceva già, voleva altre prove per poterlo portare in Brasile senza paure. Il test viene fallito. La guarigione, da un punto di vista psicologico soprattutto, non era conclusa. Rossi non veniva da una contratturina da 2 settimane ma dal terzo infortunio consecutivo allo stesso ginocchio operato 2 volte. Per rispetto dei tifosi e della Fiorentina l’ha dovuto tutelare non convocandolo, come chiedeva il 100% del pubblico fiorentino anti prandelli!
L’altra storia è quella vista dai fiorentini anti prandelli, dove prandelli gobbo e maligno, nonostante le notevoli responsabilità per cui è pagato, decide di fare uno spregio a Rossi e a tutta Firenze che odia profondamente. Fa credere a rossi di essere sicuramente nei 23 anche se alla stampa dice cose diverse, lo fa giocare 70 minuti con le riserve (tra cui immobile e verratti che volevano portare insigne e per cui non gli passavano il pallone)in una partita dura sperando che si facesse male. Poi, insoddisfatto del fatto che non si sia fatto male, gli dà ancora speranza per poi non convocarlo nemmeno tra i 25. Perchè Prandeli la prima cosa che pensa la mattina è quello di rendere infelici i tifosi fiorentini, di fargli torti e soprusi.
Un allenatore per forza di cose è criticato nelle scelte. Ogni tifoso la pensa diversamente riguardo al calcio. C’è chi pensa che Khedira o lampard sarebbero delle ciofeche, chi vorrebbe salifu a sostituire pizarro. Il mondo è bello perchè vario.
Fatevene una ragione, l’esclusione di Rossi è solamente una scelta sbagliata nel caso. Come lo sono state le esclusioni di Florenzi, Criscito e altri!
Giugno 3rd, 2014 alle 17:43
io ero una vedova di prandelli, e non posso cancellare alcuni momenti che ci hanno legato in maniera indissolubile (il minuto di silenzio per la moglie, il 3 a 2 e l’1 a 0 a torino 2008); però da quando è in nazionale ha un atteggiamento che lo rende simile a tanti altri che qui non sopportiamo, e la gestione rossi è stata, per usare un eufemismo, una cagata: questo rischia la carriera per entrare in una partita già compromessa (finale c.I.), gioca quella che a tutti viene presentata come decisiva, dopo 8 minuti spezzano la tibia a un suo compagno e dopo gli vai a dire che già lo sapeva di non essere convocato? e il codice pat-etico poi, proprio no, metà squadra con squalifica per ogni tipo di frode sportiva!
molto meglio montella, che per un mese ha rotto le balle per chiedere, chiaro e tondo, una squadra più forte
Giugno 3rd, 2014 alle 17:48
Daccordo di non esagerare con gli insulti a Prandelli, ma è indubbio e legittimo criticarlo per la scelta di non portare Rossi.
Sulle capacità di Prandelli non dimentichiamoci che a Firenze si è ritrovato ad allenare una signora squadra.
Sbaglio o in attacco aveva un certo Toni e un certo Mutu……..!!!!
E’ legittimo chiedersi se Prandelli ha reso forte la Fiorentina o la Fiorentina ha reso bravo Prandelli……..
Ai posteri l’ardua sentenza.
Vediamo intanto con la Nazionale cosa combina, per il momento non mi pare abbia fatto granchè compresa la beffa a Rossi + l’assurdo uso del codice etico.
In ogni caso a Firenze, da un p.to di vista istituzionale, propongo meno tappeti rossi al ex mister viola…..
Andrea Tonini
Giugno 3rd, 2014 alle 17:52
lascerei perdere i discorsi sui nonni e le fidanzate.
Ha sbagliato a metterlo nei trenta, se , come dice, era già convinto di lasciarlo a casa.
Poi ha sbagliato di nuovo a non metterlo nei 23, dopo avergli fatto fare tutta la trafila, riempito di ipocrite parole di miele e avergli fatto fare 70 minuti con l’irlanda.
Ha sbagliato due volte, ti pare poco?
Qui non stiamo parlando di un immobili o un insigne qualunque, questo è uno che ha fatto quindici gol in mezzo campionato. Quando si parla di un campione di valore assoluto devi essere coerente con la tua scelta. Come ha fatto il tecnico tedesco con Gomez. O sì o no, dall’inizio!
Poi, saranno i risultati a dimostrare se avrà avuto ragione nella sostanza.
Nella forma, sicuramente, non è stato un bel vedere.
Giugno 3rd, 2014 alle 18:04
Non è mai stato nei 23 ma se avesse preso le pedate con l’Irlanda… Fisicamente bene, ma doveva fare l’uomo di area (mai fatto in vita sua anche per il fisico). Si può arrampicarsi sugli specchi in questa maniera?!?!? Se doveva convocare in base all’ amichevole con l’Irlanda chi avrebbe dovuto andare in Brasile? Semplicemente nessuno… La verità di tutto questa polemica è che Rossi su Twitter intendeva sfogare la sua rabbia verso quei giornalisti che giustificavano la sua esclusioni con motivazioni prove di fondatezza; poi la stessa stampa ha convogliato i twit su Prandelli, che essendo notoriamente un ‘non permaloso’ si è addirittura risentito… Pepito non rispondere, non ne vale la pena. Destro l’ha spernacchiato, ma non gli ha affatto chiuso la porta in faccia. L’importante è che giochi Balotelli (che il milan sta cercando disperatamente di vendere e quindi una vetrina mondiale non la si può negare di certo). Una bella morale, per il moralizzatore nazionale…
Giugno 3rd, 2014 alle 18:07
Rispetto….Rispetto per l’uomo…..Rispetto per il Giocatore……ecco cosa ha tralasciato il Mister! Ma se aveva già deciso perchè illuderlo?
Da dire che con la sua affermazione ha preso per incompetente l’intero staff medico della Viola, che ha fatto giocare Pepito le ultime partite di campionato.
No, a me il Mister non mi ha convinto, uno come Pepito serve eccome alla Nazionale.
Forza VIOLA!!!!
Giugno 3rd, 2014 alle 18:11
ciao David, forse ti ricordi di me e del vecchio glorioso Viola Club Valeria Cecchi Gori di Asciano/Rapolano.
Sulla questione Rossi Prandelli non é difendibile. Non per questo voglio mettere in discussione quello che ha fatto prima, per la Fiorentina, per la Nazionale.
Nel caso specifico di Rossi é stato un bischero.
Non ha colto la sensibilità e non ha investito sulle potenzialità (enormi) di un calciatore quale Rossi é.
Non era a livello fisico adeguato? rischio infortunio? Ma ci faccia il piacere.
Stiamo parlando di un calciatore o di un handicappato? Avesse ragione lui allora che sperare a Firenze per il prossimo campionato? che non prenda contrasti, che non si sfatichi troppo e studiare una bella gabbia di vetro per pepito.
Giuseppe Rossi andava premiato per l’esempio sportivo più che tutto.
Prandelli é un bischero e se uno é bischero potrà sembrare anche bravo, ma non potrà mai essere un vincente.
Paolo Mugnaioli
Giugno 3rd, 2014 alle 18:12
Ciao Guetta,
ma l’hai seguita la conferenza stampa di Prandelli? Un delirio completo!!! Un CT che porta il più forte giocatore teoricamente a sua disposizione sapendo che poi non lo porterà in Brasile è la più grande fesseria mai vista!
Mai poi a pro di chi? Non del giocatore, la cui rabbia è più che comprensibile, non dei tifosi, che con questa pantomima hanno un nemico in più e un motivo in più per non tifare la nazionale, non per la squadra stessa, travolta, prima di partire, dalle polemiche.
Solo il buon Pranda, c’aveva da guadagnare…facendo buon viso a cattivo gioco! Oggi ha toppato e passaci per favore l’incazzatura, perché non abbiamo l’anello al naso e siamo stanchi di chi ci piglia per le mele!
Giugno 3rd, 2014 alle 18:13
Un pochino tara gione.
Però m’ha fatto girare i corbelli perchè c’aveva fatto intendere che ce la poteva fare.
Ma dico piccola piccola….una pernacchietta si può fare?
Giugno 3rd, 2014 alle 18:15
Occhio che è partita la campagna diffamatoria verso Pepito. LO spingeranno ad andarsene dall’Italia. La stampa fiorentina dovrebbe farsi sentire e difenderò con tutte le sue forze.
Giugno 3rd, 2014 alle 18:22
Il tuo post filava liscio come l’olio fino alla conferenza stampa anzi fino a poco prima quando il medico della nazionale ha iniziato a parlare prima di Prandelli.
Poi dopo il mister c’ha messo il carico di briscole venendoci a raccontare che ha fatto tutta questa manfrina perché era una bella storia da raccontare……….ma che ci piglia per grulli per davvero o c’ha provato……..
Questi sono professionisti quale bella storia da raccontare, porti Rossi ai mondiali il cartellino di Rossi aumenta non lo porti non si muove ma cosa ci racconta mister Prandelli.
Non voglio entrare nei dettagli tecnici ma farci prendere per il sellino questo no
Giugno 3rd, 2014 alle 18:23
Se Rossi ha reagito così male vuol dire che o è un po’ viziato oppure,come credo,anche
stavolta Prandelli ha evidenziato un suo limite (di comunicazione,di sincerità,nessuno può saperlo)che noi di Firenze dovremmo ricordarci bene per le vicende Kuzmanovic,Gilardino,Frey(fedelissimi di Prandelli che poi hanno confessato di un rapporto caduto nel silenzio).Nello specifico della mancata convocazione credo che Prandelli sia un po’ incasinato:ha poche certezze (Buffon,Chiellini e Pirlo),parecchie incognite per motivi fisici/caratteriali/psicologici/di maturità:Balotelli,Cassano,Cerci,Verratti,Barzagli alle quali ha preferito toglierne un’altra:la gestione Rossi che sappiamo essere un Campione ma non una sicurezza, per il famigerato ginocchio.Anche la perdita di una delle sue poche certezze,Montolivo, ha favorito la decisione di lasciare a casa Rossi.Credo che Cesare abbia parecchi dubbi da sciogliere;che non abbia un modulo fisso;e che avrà bisogno di una chiromante per sapere come si alza Balotelli,se Cassano potrà fare almeno un tempo,se Cerci quel giorno sarà capace di intendere e di volere,se Verratti e Insegne saranno troppi inesperti per certe partite,se De Rossi sarà di gomitata,se Aquilani avrà personalità,se Bonucci sarà di svarione,se Barzagli dovrà essere sostituito dopo 10 minuti per la sua tendinopatia cronica,se Pirlo dovrà dormire nella teca(come disse il Ciuffi con Cristiano Zanetti).Poi così per parlare io avrei convocato Rossi,Totti e Cassano+ altri 3 fisicamente integri.
Giugno 3rd, 2014 alle 18:24
Non dico niente su questa vicenda fino a quando non sarà chiaro chi dei 2 ha perso il cervello.
Sono talmente lontane e contrastanti le 2 versioni che è impossibile un malinteso, uno dei 2 è bugiardo: riguardo ai test, riguardo alla comunicazione o no della scelta fatta i primi di maggio.
Il post nr 1 di versiliese è passato inosservato invece lì sta la soluzione del giallo: chi è il cattivo?
Allargando il discorso, Florenzi a casa è uno scempio.
Andrea
Giugno 3rd, 2014 alle 18:24
Prandelli. della stasera ha detto che Rossi sapeva che non sarebbe entrato nei ventitre’ e che lo aveva inserito nei trenta per celebrare la sua volonta’ di guarire. Rossi ha detto anche tramite anche il procuratore che fino all’ultimo pensava di volare in Brasile. Qualcuno non dice la verita’ .Chi? Prandelli dice che ha voluto tutelare il ragazzo, i tifosi, la Fiorentina. Ma allora perche’ l’ha fatto giocare con l’Irlanda. Mistero..un abbraccio a tutti
Giugno 3rd, 2014 alle 18:28
PRANDELLI? CHI E’?
MAI SENTITO NOMINARE.
Giugno 3rd, 2014 alle 18:29
questa volta concordo in pieno con vibennal, finalmente! prandelli ci ha fatto un grosso piacere, avrei voluto sentire quelli che ora si incazzano perchè rossi sta a casa cosa avrebbero detto se fosse andato ai mondiali e si fosse infortunato ancora. a chi fa i paragoni a cazzo con paolo rossi, ricordo che 5 mesi fa non si sapeva se pepito avrebbe finito la carriera o no. se sta a casa è meglio, punto e basta. chi antepone la nazionale alla fiorentina è un gobbo e questo è un dato di fatto. e ora facciamola finita per piacere, chi se ne frega della nazionale?
Giugno 3rd, 2014 alle 18:33
Personalmente non mi ha fatto nulla ma è una persona usa a barcamenarsi con le parole e soprattutto vuole e pretende di andare d’accordo con tutti, non ha mai una posizione netta e chiara, tiene il piede in più scarpe e si arrampica sugli specchi come in questo caso. Lo sai quante volte ho rimpianto Lippi CT da quando c’è lui? Antipatico quanto vuoi ma almeno diceva pane al pane e vino al vino. Lui no, cammina in punta di piedi stando bene attento a non urtare nessuno e non si rende conto che così è peggio. Ha chiamato in preconvocazione Rossi per cosa? Per premiarlo? E così facendo ha tolto il posto a qualcun altro. E ancora: Rossi si arrabbia sapendo benissimo che fin dall’inizio non rientrava tra i 23? Perdonami ma io non ci credo; se si è arrabbiato così tanto significa che qualche speranza il buon Cesare gliela aveva data e conoscendo il personaggio campione di arrampicate sugli specchi (vedi codice etico che cambia a seconda dei protagonisti)io credo a Rossi e non a lui.
Giugno 3rd, 2014 alle 18:33
Allora, se ho capito bene:
FASE 1
Lo chiama a Coverciano con questa intenzione “Gli dico non sei nei 30″
FASE 2
Poi, impietosito (e ai danni di Gilardino), lo chiama tra i 30 e per tutta la preparazione gli ripete il mantra “Non sei nei 23, non sei nei 23, non sei nei 23 … ″
FASE 3
Poi lo fa giocare con l’Irlanda e dice che non gli è piaciuto perché avrebbe voluto “un giocatore che giocava da attaccante, non da centrocampista, senza quei movimenti naturali da post-trauma di infortunio”. Ovviamente le disastrose prestazioni di Paletta e Thiago Motta sono invece passate inosservate.
A parte il discutibile fatto tecnico che Rossi gioca così (spesso parte da centrocampo, un po’ come Messi), ma poi che logica ha questa ricostruzione fatta di bastoni e carote ? Era o non era in gioco per entrare nei 23 ? Io non l’ho capito e non ci vedo niente di logico, ma solo un’arrampicata sugli specchi per gettare un po’ di nebbie sulla vicenda, non prendere una posizione netta cercando di non scontentare nessuno. Anche a Firenze era sempre la stessa storia con mezze verità e frasi interpretabili … io questo non ho mai capito da che parte sta …
Giugno 3rd, 2014 alle 18:35
Umanamente non lo conosco. Mi limito a constatare che ultimamente parla in politichese, predica bene e razzola male ( vedi codice etico…). Come allenatore non mi ha mai convinto. Sul caso Rossi poi, egoisticamente meglio così….La mia fidanzata è felicissima, non guarderò neanche una partita del mondiale!
ps
FORZA COLOMBIA
saluti
Giugno 3rd, 2014 alle 18:35
Effettivamente io sono d’accordo con Xela, post 30. Ma cosa gliene viene a Prandelli di prendere per il culo Firenze e lo stesso Rossi? Ce l’ha con la Fiorentina? Vuole farci un dispetto?
Molti dicono “avrebbe dovuto lasciarlo fuori fin dall’inizio”, ma in quel caso sono sicuro che ci sarebbero stati quelli che si sarebbero lamentati lo stesso, figuriamoci! Come sentirli “avrebbe potuto dargli almeno la possibilità di essere nei trenta!” ecc ecc.
Rossi non va in nazionale perché Prandelli non si è convinto, punto. Sarà giusto, sbagliato, non lo sapremo mai. Ma di certo non perché è cattivo e ce l’ha con noi altri, anzi semmai è il contrario a quanto pare, e non capisco perché.
Giugno 3rd, 2014 alle 18:45
Non capisco solo una cosa… Se Rossi era veramente a rischio di infortunarsi di nuovo o in una condizione fisica e psichica inadeguata, cosa è stato tenuto a fare per più di un’ora in campo con l’Irlanda? Posto che non esiste che sia stato lasciato in campo così a lungo nell’attesa che si rompesse (sarebbe delirio solo pensarlo…), non riesco a collegare le dichiarazioni sulla inadeguatezza psichica e fisica di Rossi ovvero sul rischio di infortunio e l’averlo schierato 70 minuti contro l’Irlanda.
Giugno 3rd, 2014 alle 18:45
E’ stata chiaramente una vendettina contro i DV, e, di rimbalzo, la Fiorentina, Firenze e I fiorentini… bisogna avere gli occhi foderati di prosciutto per non vederlo…ecco perchè lo stanno massacrando David!
Non gli dava garanzie?? Perchè che garanzie gli danno gli altri 23 brodi che si porta dietro?
Era propio lui che non doveva esserci, altro che Rossi, dopo le 4 pere rimediate in finale all’ Europeo!!
Giugno 3rd, 2014 alle 18:48
Ti sembra poco convocare, qualcuno soltanto nei 30 ma qualcun altro nei 22 gli “italiani” Paletta, giocatore più o meno uguale a Sergio Ramos, Romulo , quasi uguale a Cuadrado e Thiago Motta, giocatore all’apice della sua sfolgorante carriera e lasciare a casa Pepito? Diciamolo chiaramente sono scelte allucinanti. Ciao
Giugno 3rd, 2014 alle 18:52
Tutto ok Cesare.
Ma … se Rossi non era completamente guarito ed i test dicevano che rischiava un nuovo infortunio, perché l’hai fatto giocare con l’Irlanda ? E se si infortunava al posto di Montolivo ?
Seconda cosa, Romulo: che fiducia si può dare ai test, se non te lo diceva lui che aveva un problema, tu e lo staff medico non ve ne sareste nemmeno accorti !
Dai Cesare, per il bene che ti vogliamo a Firenze, non ci prendere per il culo !
Giugno 3rd, 2014 alle 18:55
Vedi…se si limitasse a dire:
” sono il CT e decido io”
nessuno avrebbe nulla da ridire, perché l’allenatore è lui, è pagato per prendere decisioni impopolari ( immagino a Napoli cosa avrebbero detto se non avesse preso Insigne) ed è giusto che prenda le sue decisioni in assoluta libertà!
Invece lui DEVE sempre fare la morale, passare sempre per quello bravo e buono ( le “giustificazioni” di oggi per le esclusioni illustri trasudavano di ipocrisia e miele!!) peccato però che quello che dice e fa lo contraddice puntualmente! Te non capisci perché molti fiorentini non lo sopportano adesso…io non capisco come puoi non vedere questo suo atteggiamento supponente, da maestrino, da padre di famiglia, che per un allenatore è assolutamente fuori luogo né richiesto!
Non volevi Rossi, NON LO CONVOCAVI! Invece lui ha voluto fare il novello libro “Cuore”, però gli è andata male…e ora va dicendo che Rossi lo sapeva e che gliel’ha ripetuto 2 volte!! E per commuovere ancor di più….eccoci con Romulo che rinuncia alla convocazione per lasciare il posto ad uno più informa!( lui che è un brasiliano, naturalizzato da poco italiano che avrebbe giocato in Brasile!! Mica un Diego Costa qualsiasi….) Via…..a Firenze non siamo ancora con l’anello al naso!!
Ribadisco che secondo me Rossi non era da convocare ( neanche per il pre-ritiro!), non per l’infortunio ma semplicemente per scelta tecnica! Prandelli vuole giocare con gli esterni e un Rossi centravanti PURO non serve! Neanche Cassano serve ( lui è stato preso al posto di Rossi, non Insigne!!) ma è stato convocato perché può essere determinante anche negli ultimi 30 minuti soprattutto se dobbiamo vincere per forza!! ( non per 90′ dato che con l’Iralnda già dopo 20′ sbuffava come una caffettiera!)
Giugno 3rd, 2014 alle 18:59
RUFFIANO
questo é Prandelli e fino a che non viene sgamato gli va bene, poi una capito il personaggio a molti Fiorentini é proprio caduto in basso, come detto noi siamo schietti e i ruffiani non ci piacciono.
Vorrei avere la conferma da Rossi delle dichiarazioni di Prandelli, del fatto che gli aveva detto che sicuramente non sarebbe stato bei 23.
Allora xché chiamarlo, x scrivere la bella storia (patetica) da raccontare ai giovani, come ha detto Prandelli!
Mah…
E poi se non era in grado di giocare xché metterlo con l’Irlanda? Se si rompeva?
Poi come chicca finale ha pure detto che non l’ha convocato per rispetto della Fiorentina e dei tifosi viola….. una comica.
Giugno 3rd, 2014 alle 19:05
Si può pensare diversamente oppure no?
Giugno 3rd, 2014 alle 19:06
Basta polemiche.
Brutto il vittimismo di alcuni tifosi Viola. Il fatto che Rossi sia un giocatore della Fiorentina non c’entra niente con la mancata convocazione.
Giuseppe Rossi attualmente é il giocatore italiano piú importante che ci sia, Prandelli ha fatto una grandissima cappellata, punto.
La Fiorentina lasciamola stare che va oltre queste stupidaggini. Quella é passione vera!!!!
Poi, detto tra di noi, io oltre a Rossi portavo pure Totti ai mondiali (premetto che non so se é lesionato attualmente), perché certi campioni non hanno etá.
Giugno 3rd, 2014 alle 19:17
Lasciamo stare il nonno di Rossi per favore: chiunque ha sentito l’intervista può capire il chiaro intento da parte degli intervistatori di approfittarsi di una persona anziana, che probabilmente capisce poco l’italiano, per tirargli fuori l’infamata ad effetto contro Prandelli. Su Prandelli, bah: le sue uscite di oggi si commentano da sole!
Giugno 3rd, 2014 alle 19:23
La risposta alla tua domanda è semplicissima, ed è strano che tu non riesca a comprendere la reazione:
“Essere presi in giro e sentire falsità e bugie, fa arrabbiare i tifosi. E’ difficile digerire ingiustizie ogni giorno, ma se queste sono anche nelle proprie passioni come il calcio, no. Ed ecco le reazioni (secondo me giustificate) di pancia.”
Le ultime dichiarazioni di Prandelli, confermano quello che dico.
Una conferenza stampa infarcita di contraddizioni e bugie.
1) “Con Rossi ci siamo incontrati prima di dare i 30, ero andato con l’intenzione di dirgli che non era nei 30, poi ho capito che era qualcosa di bello…” (non è coerente… e non sa dire le cose in faccia)
2) “In quel momento ho detto non sei nei 23, ma puoi essere una bella storia da raccontare…” (e allora perchè prima della gara con l’Irlanda lo carica e dice che sarà il suo Mondiale?? Perchè lo illude, provocando poi la forte reazione di Pepito?)
3) “Prima dell’ultima gara gli ho detto che da un punto di vista fisico tutto bene, ma che volevo vedere qualcosa in più in campo, quei gesti che un giocatore inconsciamente fa…” (qui cambia idea, AMMETTE CHE E’ A POSTO FISICAMENTE, ma vuole la prova sul campo, ma quale prova?)
4) “Gli ho detto che voglio vedere un attaccante, ho tolto anche Immobile, ma non ho visto quello che dovevo vedere…” (QUI SPOSTA TUTTO SULL’ASPETTO psicologico, ma non si rende conto che riduce tutto a quella partita ridicola contro l’Irlanda!! Lo voleva vedere in quella partita???… Gli bastava vedere il goal contro il sassuolo, per avere le risposte che cercava).
5) “Non me la sono sentita di prendere un rischio così grande, anche per rispetto nei confronti della Fiorentina e dei suoi tifosi. Poi però mi sono meravigliato delle sue parole, le cose erano chiare…” (CHIARE???? quindi ora ricambia idea, presenta altra versione e non è più una esclusione tecnica-psicologia-fisica ma solo dettata dal presunto “rischio”)
Un delirio…
Tu, caro David, forse hai conosciuto un altro uomo. La maggior parte dei tifosi viola non si sentono rappresentati da questo C.T., che dal punto di vista umano ha molte crepe (e ne sanno già qualcosa Criscito e Gilardino…).
La gente ama Pepito. Pepito è un bravo ed onesto ragazzo. E’ adorato per questi valori, oltre perchè è davvero forte.
Ora fatti questa domanda: “perchè Pepito ha reagito così duramente?”
Sono certo che ti darai la risposta.
Tutto qui.
Giugno 3rd, 2014 alle 19:25
Paolo (post 50) ha ragione. Infatti nell’intervista ha istintivamente fatto riferimento ad una situazione già vissuta da allenatore della Fiore, poi l’ha rinfiocchettata, ma sicuramente gli attacchi ricevuti dal popolo viola in queste ore gli hanno ricordato passate contestazioni… Insigne nella vetrina mondiale è un bel “regalino” al Napoli, chissà…
Giugno 3rd, 2014 alle 19:30
Dissi a Pepito che non lo avrei messo tra i 30. Mi chiese di convocarlo, che mi avrebbe sorpreso. Ma sapeva che non era nei 23.
Guardate la parte positiva con questa squadra ridicola avrebbe fatto male anche pepito così quando usciremo subito dal girone possiamo fare tutti i complimenti a Prandelli il genio del calcio il bravo uomo che ha messo il codice etico per i giocatori che non giocano nelle squadre ricche come la juventus.Forza giocatori Viola!!!! e basta
Giugno 3rd, 2014 alle 19:42
Prandelli è un falso!
DDV fu il primo a capirlo e pian piano la schiera si è infoltita.
Quando il tuo turno?
Giugno 3rd, 2014 alle 19:54
Non condivido tutta questa acredine nei confronti di Prandelli. Invece sono sinceramente preoccupato per Pepito.
Primo: per quale motivo Prandelli si sarebbe dovuto privare di un calciatore come Rossi che, a detta di tutti e di lui stesso, è il miglior attaccante italiano in circolazione, se non fosse realmente preoccupato per la sua integrità fisica?
Secondo: se le cose stanno come dicono in nazionale, Rossi guarirà mai del tutto? E allora, il prossimo anno saremo nuovamente ad incrociare le dita ogni volta che Pepito contrasterà un avversario?
Giugno 3rd, 2014 alle 19:57
Avesse le palle di prendere una decisione senza voler per forza passare da buono a tutti i costi…
Giugno 3rd, 2014 alle 20:02
Aggiungo che a fine partita con l’Irlanda Prandelli per giustificare la figura di m… appena rimediata disse: “partita che non fa testo, tutti scioccati dall’infortunio di Riccardo, difficile anche solo farsi ascoltare nell’intervallo dai giocatori”. O sbaglio?
Giugno 3rd, 2014 alle 20:15
Il don Abbondio di Orzinuovi. Lui e il suo singolarissimo codice etico.
Fuori l’italia ai mondiali.
Giugno 3rd, 2014 alle 20:26
Sono daccordo con te David, anch’io prendo le distanze dalle varie accuse a Prandelli, ma le sue spiegazioni in conferenza stampa sono state un continuo arrampicarsi sugli specchi.
Troppe cose che non mi tornano, ma nn voglio stare a fare elenchi inutili, l’unica cosa vorrei chiedergli a Cesare: se Rossi non era completamente guarito ed i test dicevano che rischiava un nuovo infortunio, perché l’hai fatto giocare con l’Irlanda? cmq forza Pepito sei un Campione!!!!!!!!
Giugno 3rd, 2014 alle 20:29
Ciao. Credo di potermi permettere una critica a Prandelli. Non pensavo avrebbe usato certe argomentazioni perché sarebbe da irresponsabile convocare un giocatore senza alcuna possibilità di includerlo nei 23,illuderlo e nel contempo sacrificarne un altro che avrebbe potuto giocarsela,fargli disputare una partita sapendo che era a rischio infortunio ed invitandolo chiaramente a metterci la gamba. Insomma, anche Prandelli non è perfetto ed ha perso il senso della misura sapendo di non avere gestito bene la situazione. Capita anche ai migliori, spero che un giorno lo riconosca.
Giugno 3rd, 2014 alle 20:30
Lo sappiamo tutti quante possibilità ha quest’Italia di vincere il Mondiale: 0. Certo che se ne poteva avere un 1%, questo 1% non poteva non passare che dai piedi di Pepito.
Nessuno dice che per larghissimi tratti la prestazione di sabato degli azzurri è stata sconcertanti e che per larghi tratti della partita la squadra non ha passato la metà campo. Dunque con tale premessa è possibile aspettarsi una partita di livello da un calciatore che sta ritrovando la forma e che ha subito nelle ultime settimane forti cariche di lavoro da smaltire?
Al mondiale mancono più di dieci giorni: non sono assolutamente pochi! Non solo: se ne poteva dare pure più di 2 se si decideva di evitargli le partite di girone. Cisa fece Paolo Rossi nel girone di Spagna 82? Niente. Quanto lo fu da dopo il girone in poi proprio perchè entrò in forma….? Secondo Cesare questo sarà Insigne: auguri. Però Mister se non saranno almeno quarti di finale allora tagli se stesso o per far piacere al suo amico Renzi, si rottami…
Giugno 3rd, 2014 alle 20:31
Finalmente ascolto parole di buonsenso, david, e ti ringrazio. Questo vuol dire essere un giornalista onesto. Anche io avrei portato rossi, anche zoppo, ma non sono un ct. Sono rimasta male per lui, sappiamo quanto ci tenesse. Ma mi indigno quando leggo ciò che ho letto su prandelli in questi giorni, al limite del lecito. Persino un mio caro amico mi ha detto stasera che il mister non ha portato rossi perché non è ” strisciato”. E allora non lo accetto. Ma che ci ha fatto di male prandelli. Ci ha fatto divertire,ci ha fatto sognare, gli abbiamo voluto bene, ci siamo disperati quando se ne è andato. E ora? Addirittura leggo che per colpa sua, non di ovrebo, siamo usciti dalla champions… Grazie david per la tua professionalita
Giugno 3rd, 2014 alle 20:31
Prandelli ha voluto far troppo il piacione, ma sinceramente non gli riesce bene. Ha avuto duri colpi dalla vita che gli hanno aperto nuove sensibilità che lo hanno fatto piacere a tutti perché chi soffre con dignità accentra simpatie e rispetto come è giusto che sia. Ma Prandelli come tecnico, per formazione professionale e carattere, è a parer mio un arzigogolato con forti pregiudizi e convinzioni sui giocatori che si sono già dimostrate errate per prese di posizione sbagliate per cocciutaggine, vedi alle voci Pazzini, Osvaldo o Mutu al contrario.
Un ottimo allenatore che però ha fatto un’altra grossa cappellata: Rossi è al momento il più forte attaccante che l’Italia possa schierare contro giocatori di caratura internazionale. Mi sbaglierò, ma piuttosto che Insigne e Cassano avrei portato Rossi e Totti. Pure Destro per Balotelli di quest’anno non mi sarebbe parsa una grande blasfemia. Poi se l’Italia dovesse passare il girone e confrontarsi ai rigori con chicchessia mi auguro non arrivi a metter Cerci tra i tiratori…
Io l’Italia la guardo sempre con grande partecipazione, ma quest’anno devo esser sincero che la delusione di non avere un giocatore come Rossi nemmeno in panca per far tremare gli avversari mi fa abbassare la tensione da mundial di parecchio. E per Rossi, per il professionista che è, per l’esempio dentro e fuori dal campo che è, per il campione che è sono veramente amareggiato: è la terza competizione internazionale che salta dove sarebbe stato senz’altro il protagonista assoluto.
Giuseppe sii più forte di tutti e l’anno prossimo disintegra ogni record!
Giugno 3rd, 2014 alle 20:34
Uruguay punti 9
Inghilterra punti 6
Costa Rica punti 1
Italia punti 1
e tutti a casa…..
Giugno 3rd, 2014 alle 20:41
Più che fuori luogo questi veleni sono da …. A volte mi meraviglio di che testa abbia Firenze. Mi sembra di vivere a Napoli. Una miccia ed esplode una rabbia per ….senza voglia di pensare. Voltiamo pagina presto che è meglio.
Giugno 3rd, 2014 alle 20:41
A Prandelli ho voluto bene ma ha fatto una merdata schifosa e mi auguro che l’italia faccia una figura barbina.
Giugno 3rd, 2014 alle 20:44
E cmq in generale noi fiorentini (e mi ci metto anch’io!) bisognerebbe smetterla con questa tiritera del “ce l’hanno tutti con noi”. Basta! E gli arbitri ce l’hanno con noi, e la FIGC ce l’ha con noi, ora anche Prandelli ce l’ha con noi. Più che Guelfi e Ghibellini siamo diventati tutti piagnoni Savonaroliani!
Giugno 3rd, 2014 alle 20:56
Caro David, ti stimo come persona, ci conosciamo anche di persona, mi stupisco come non tu capisca. A noi fiorentini non ci piace essere presi per il culo, cosa che il grande cesare ha già fatto diverse volte, se non era per Diego DellaValle, nel giugno 2010 si sarebbe seduto sulla panchina della Juve, dopo anni si ripete con Rossi. Non aggiungo altro, diverrei offensivo. P.s. Non mi sono scordato come ha salutato i tifosi.
Giugno 3rd, 2014 alle 21:10
Perché secondo me Prandelli è un bugiardo e non ha convocato Rossi perché è viola. Dai David non mi cascherai mica dalle nuvole questa è buffonata ed il codice il Prandelli non ce lo può vendere dopo quello che ha fatto nei mesi passati. È politica di quella massa di farabutti mafiosi corrotti senza scrupoli.
Giugno 3rd, 2014 alle 21:14
RICCHISSIMA FIGURA DI ..MOTA….
Premetto,salvo equivoci,che non sono mai stato’vedova’di Cesarone,non sarò oggi suo detrattore a prescindere,dato che ho occhi e orecchie proprie e scevre da indottrinamenti altrui.
Il prete di Orzinuovi ha commesso tutta una serie di errori,che non era riuscito ad inanellare neanche in 4 anni a Firenze.
Le scuse non reggono,come il discorso sul
“lo sapeva già”..Allora sei un pavido,comunichi SUBITO le tue intenzioni e tanti saluti. Queste manfrine,l’uomo Prandelli,le doveva risparmiare,come allenatore le avevamo già viste,toni ecumenici e paraculi per poi fare l’opposto,un film già visto….
Solo che l’intyerprete questa volta era un ragazzo particolare,un talento,sfortunato
lavoratore e mai sopra le righe. Cesarone ha sbagliato,punto.
Mi spiace per Rossi,non certo per una nazionale che uscirà prima dei quarti,composta da molti pensionati ben sponsorizzati,che in qualunque altra selezione farebbero da spettatori….
Ma ci sarà tempo per disquisire della pochezza della compagine ed ancor di più di un gioco che non c’è,ma questa è un’altra storia….
UdF
Giugno 3rd, 2014 alle 21:19
A volte caro David sei poco comprensibile te, con i tuoi punti di vista che spesso vanno oltre i fatti.
Perché tanti c’è l’hanno con Prandelli? É semplice: perche tanti sono rimasti delusi.
E a tanti, come a me, riviene in mente l’alterco a distanza con DDV, quando, come sembra, si promise alla Juve.
Poi il codice etico per Criscito e non per Bonucci, o Chiellini, o Coglioncelli……
Tornando però a questa storia non ho dubbi da quale parte stare: da quella di Pepito ma non perché indossa la maglia viola, ma solo perché é credibile. E Prandelli credibile non lo é.
Le baggianate ascoltate prima da Castellacci (si può delegare un medico a spiegare una mancata convocazione?) e poi dallo stesso Prandelli rafforzano ulteriormente il mio senso di solidarietà verso Pepito ed il senso di disagio verso una federazione che non rappresenta proprio un bel niente se non gli interessi dei soliti club.
Tu continua pure a dare la tua stima all’uomo (che io non conosco) e all’allenatore, ma non meravigliarti se in questo sarete aolo quattro amici al bar …..
Giugno 3rd, 2014 alle 21:22
Mancanza di coraggio, di cuore, oltre il fisico e i dati parametrici che derivano dalle sedute di allenamento, questo viene contestato ad un tecnico che rappresenta in pieno l’atteggiamento italico odierno. Il paese ha bisogno di eroi, prandelli con i suoi quasi due milioni di euro l’anno si faccia cortesemente da parte.
Giugno 3rd, 2014 alle 21:25
Dal blog di Matteini
Caso Rossi: la verità di Prandelli non sta in piedi
La verità di Prandelli sul caso Rossi fa acqua.
Mi basta la frase: “Chiesi a Destro se era disponibile a fare la riserva a Rossi”. Ponetela a fianco dell’altra affermazione: “Dissi a Rossi il 7 maggio che lui era fuori dai 23”. Allora Destro a chi doveva fare la riserva? Certo, visto che anche lui è stato escluso, Prandelli potrà sempre dire che la riserva di un non convocato è a sua volta un non convocato. La presa di culo continua…
Giugno 3rd, 2014 alle 21:25
qui c’è gente che ha perso i’ccapo davvero! ma vi preme di più la nazionale o la fiorentina? Giuseppe Rossi o la fiorentina? ma chiccazzosenefrega se Rossi non va al mondiale? chi se ne frega?? chi se ne frega??? a luglio lo avremo in ritiro bello fresco, guarito insieme a Gomez che per fortuna è rimasto a casa anche lui. Lo dobbiamo ringraziare a Cesare che ha dimostrato ancora una volta di volerci bene. uno ha scritto che questa è una piccola vendetta verso i DV. ma roba da matti! mi immagino come sarebbero stati contenti i DV di veder tornare Rossi infortunato per aver giocato in nazionale. voi siete di fori! Grazie Cesare, FORZA VIOLA a chi se ne fotte della nazionale!! bei mi anni 90!!!
Giugno 3rd, 2014 alle 21:28
Bravo!
Giugno 3rd, 2014 alle 21:36
Dispiace solo per il ragazzo, che ci teneva tanto. Per il resto…nulla da discutere. Forza Giuseppe e forza Mario…se rimane anche Juan Guglielmo e ci si rinforza un tanticchia anche dietro e nel mezzo…vedrete che ci si diverte davvero tutti il prossimo campionato. Sono anni e anni che rinnovo l’abbonamento pensando che il prox sia x davvero il ns anno…chissa’ che non arrivi cosi’ presto quel momento…the next time. E allora altro che mondiale…uno sc**o a Firenze diventa x noi e x loro una festa nazionale. Vedranno…vedrebbero tutti. Viola ti amo.
Giugno 3rd, 2014 alle 21:36
Quoto Giovanni @24. Il dispiacere c’e’ e piu’ si alza il polverone meno se ne esce. Tifo Italia, Fiorentina, e sono libero di dire la mia opinione su Prandelli (indiscutibile come uomo) e su Rossi (idem). Questo e’ un signor giocatore, sa giocare a calcio. Ha un sinistro secondo solo a Messi, e’ bravo in campo e fuori, fa Gol e tanti… Il CT gli ha fatto un torto a portarlo nei 30 se non lo voleva, cosi’ ha sbagliato due volte: la prima a non convocarlo, la seconda a illuderlo prima. Se gli ha sbuffato in faccia ci puo’ anche stare. Ora meglio chiudere la polemica sterile. Grazie Davide del tuo blog per esprimere ognuno le proprie idee, nel rispetto di quelle altrui.
Giugno 3rd, 2014 alle 21:41
Se Pepito è stato lasciato a casa avranno avuto dei buoni motivi non credete? Al netto di dietrologie, complottismi immaturi, e sciocchezze varie.
Non ho mai letto tante stronzate tutte assieme come negli ultimi giorni.
Siamo proprio all’asilo infantile.
Buttati al cesso in pochi giorni, stagioni bellissime di Prandelli a Firenze e della sua Fiorentina.
Bravi. Avanti così.
Tra l’altro come non bastasse una tifoseria isterica e immatura, ci si mette anche qualche fenomeno di giornalista che racconta tutte queste bischerate.
A firenze si fa buca!
Giugno 3rd, 2014 alle 21:41
Concordo col fatto che talvolta i toni siano troppo pieni di rancore. Però…la delusione c’è stata anche da parte mia, per il modo in cui è stata gestita la situazione di Rossi e per le parole sul fatto che “sta ancora recuperando dall’infortunio”, il che mi sembra paradossale dato che Montella lo ha fatto giocare ben prima delle convocazioni. Anche il discorso codice etico secondo me è stato un grosso errore: per me il guaio è stato quello di parlare di codice e non di dire, semplicemente e francamente, che il c.t. può valutare un calciatore per aspetti che esulano dal terreno da gioco…per la serie: il c.t. sono io e decido io. Sarebbe stato più onesto nel definire la cosa. Mi sembra però eccessivo pensare che da parte di Prandelli ci sia chissà quale voglia di rivalsa personale verso qualcuno a Firenze, come suggerito da alcuni, mi pare si scivoli nel complottismo e nella dietrologia pesante…
Giugno 3rd, 2014 alle 21:44
Il discorso e’ che egoisticamente si dovrebbe essere contenti d averlo pronto x la viola.Quello che ha fatto infuriare (a me persobalmente) e’ il contesto,come e’ stata gestita la cosa e dichiarazioni che sembrano una presa in giro nei confronti non (non solo) d un fuoriclasse ma d una grande persona che non se lo meritava
Giugno 3rd, 2014 alle 21:51
Cesare ha fatto un casino che metà basta.
È colpa della sua natura… Ecumenica.
Vuole a tutti i costi essere buono in un mondo cattivo come quello del calcio. E quindi va in contraddizione. Vara il Codice etico e poi non può applicarlo fino in fondo, pena indebolire ragionevolmente la rosa. Con Rossi voleva raccontare una bella storia. Ma tu non sei pagato per raccontare belle storie, ma per vincere un Mondiale! Mica sei un maestro del cavolo.
In questo ambiente preferisco le facce di me..a alla Conte o i pezzi di ghiaccio come Montella.
Giugno 3rd, 2014 alle 21:54
O.T. FUORI TEMA…..
Leggo di Alitalia,una azienda di pseudo-stato,con 12.000 (?..!)dipendenti dei quali 2500 conclamati come esuberi,tutti nel personale di terra…
Sappiamo benissimo come questi carrozzoni(le tante’alitalie’pubbliche..) sono stati gestiti fino ad oggi,sappiamo benissimo che sono sempre stati ‘parcheggi’ per trombati di sindacati,politica ed amministrazioni,ove vi albergano ovviamente tutta una serie di parassiti,raccomandati ed amici degli amici…. Ovviamente stiamo parlando di amministrativi,non di piloti,hostess e steward,ma di un sottobosco che spolpa aziende che in teoria dovrebbero stare sul mercato con le proprie risorse..
Al netto di tutto ciò,gli arabi di Ethiad che tutto sono fuorche bischeri,hanno fatto il loro conti,o così o pomì.
Questi ‘esuberi’ dovremmo accollarceli ancora una volta noi,e questo non mi va giù,proprio per niente. Dovremmo accompagnare questa masnada di piattole per chissà quanto tempo e a questo punto mi chiedo,vuoi la cig? Ok,da domani una bella vanga e a ripristinare argini,frane e sottobosco,ti pago ma in cambio rendi un servizio alla comunità,visto che la stessa ti ha regalato lo stipendio fino ad oggi,e anche domani..purtroppo….
Questo dovrebbe valere per tutte quelle aziende di stato,para-stato,amministrazioni,enti,municipalizzate e partecipate e quant’altro riguarda il patrimonio pubblico,dove c’è ancora si scandalizza quando si tratta di lasciare a casa alcune migliaia di
sanguisughe che senza alcun titolo continuano ad occupare il posto ottenuto solo in base ad impicci invece che per merito. Il giorno in cui questo si avvererà
l’Italia sarà un paese di cui vantarsi,ma so benissimo che è solo
un sogno….
Ad majora,UdF
Giugno 3rd, 2014 alle 21:55
In sintesi Rossi è stato trattato come una matricola. Con l’Irlanda è stato schierato con la speranza che si rompesse in un contrasto e levasse dall’impaccio il commissario tecnico.
Prandelli è un bugiardo patologico.
Una stampa nazionale asservita che invece di fare inchieste, si schiera acritica al fianco di un personaggio del genere, è quanto di peggio ci possa essere in una nazione.
Giugno 3rd, 2014 alle 22:02
A prescindere dal merito, sul quale è difficile pronunciarsi in mancanza di elementi certi di giudizio, mi sembra pacifico che per il metodo Prandelli ha sbagliato (soprattutto nelle dichiarazioni ante e post) e lo dico da suo estimatore.
Anche le dichiarazioni dei Rossi (specialmente quelle del nonno…) sono fuori luogo, ma Prandelli aveva ed ha un’altra responsabilità e la cosa la doveva gestire meglio. I tifosi viola (non tutti, ma molti), disincentivati (ma non ce ne era bisogno) nel tifo per la nazionale, ora si augurano che tutto si risolva per il meglio, nel senso che la nazionale di Prandelli vada poco lontano (previsione non impossibile vista la sua caratura tecnica), e il nostro Pepito, riprendendo con ancor più determinazione a segnare in campionato, diventi il campione incompreso e Prandelli un c.t. spernacchiato. E Guetta un direttore a disagio…
Giugno 3rd, 2014 alle 22:22
Prandelli allenatore della Fiorentina era un signor allenatore che fu cacciato quando chiese i rinforzi che sono arrivati tre anni dopo ( Gomez, Rossi, Borja e Cuadrado).
L allenatore della Nazionale non si accontenta di essere un po’ meno peggio di Lippi o Conte ma vuole anche l’aureola del Santo e finisce con l’essere semplicemente ipocrita, come quando cerca i cavilli nel codice etico che lui stesso ha introdotto.
Giugno 3rd, 2014 alle 22:22
Diciamo che Prandelli ha sbagliato. Ma smettiamola di infamarlo. E’ un amico di Firenze e non merita di essere trattato come se fosse Antonio Conte.
Giugno 3rd, 2014 alle 22:38
Prandelli è diventato la Barbara D’Urso del calcio italiano!!!Mah!!!!
Ah, ma se Rossi faceva una tripletta con l’Irlanda, che succedeva???
Cmq sempre Forza Viola
Yuri da Pisa
Giugno 3rd, 2014 alle 22:41
Tanto Prandelli esce al primo turno!!
Giugno 3rd, 2014 alle 22:42
L’intervista a Prandelli mi lascia molto perplesso… Avrebbe lasciato fuori dai 30 Gilardino per non portare ai mondiali Rossi? Avrebbe deciso un mese fa o avrebbe aspettato Rossi fino all’ultimo? Rossi rischiava di infortunarsi o poteva giocare la partita con l’Irlanda? Boh… io vedo troppe contraddizioni…
Giugno 3rd, 2014 alle 22:47
Vabbè, hanno gia detto tutto.
Perdelli, il codice etico ad persona, il suo falso buonismo, etc..
Ho letto rapidamente e magari mi è sfuggito.
Però ritengo opportuno aggiungere alla discussione la mia modesta opinione su un’aggravante ricca di recidive:
Perdelli ha lasciato a casa Rossi perchè, di base, è un selezionatore incompetente.
Giugno 3rd, 2014 alle 23:18
Luca 60 ha ben spiegato che oggi don cesare (spero non sia ritenuta offesa)ha detto tutto e il contrario di tutto per cui non è credibile. mi sembra tanto chiaro…che non bisogna offenderlo mi sta bene ma visto che ormai certe parole sono state sdoganate si potrà dire che ha detto e fatto una bella serie di cazzate? di conseguenza il dubbio che non si tratti di semplice errore tecnico la storia su Pepito ma che ce la meni e non sia tutto questo sant’uomo che volete sostenere, se permettete, a me e tanti altri viene, eccome se viene.
poi metti insieme che lo zio fester e il documentarista napoletano hanno alzato la voce e sperano in cartellini che lievitano, aggiungi un pizzico di storia con DDV, e ultimo ma non meno importanti i tanti episodi di screzi con giocatori…su tutti chiedere a Dainelli e Pasqual (potessero parlare, ma le cose si sanno eccome se si sanno)…per tirare le somme direi che il vestito immacolato che indossava dai tempi di Firenze si è schizzato sempre più e l’ultima infangata se l’è tirata addosso in questi giorni..risultato è sudicio (nel senso di sporco)e mi sa che a Firenze non siano più tanti disposti a ripulirlo.
quello che mi fa incazzare è anche tutto questo schierarsi della stampa di regime (in senso calcistico) e di tanti addetti ai lavori, tecnici, procuratori…tutti a difendere a senso unico uno di loro..il ct della nazionale, salvo poi vomitargli addosso di tutto quando faremo la figura che ci spetta..tre partite e via a casa.
anche qui ci riveliamo per quelli che siamo, un paesucolo fatto di caste e poteri..e per assurdo il popolo che deve stare zitto…italiaoti come sempre.
Aspettando sempre più Moena
Giugno 3rd, 2014 alle 23:19
Vorrei segnalare al gentile Amministratore , auspicante calma e rispetto dell’altrui pensiero, che al postn 74 tale TOMC da di “imbecilli” e “idioti” a chi sta discutendo della vicenda Prandelli-Rossi.
Ora, siccome è nota l’intelligente e sincera forma mentale salomonica del nostro Amministratore, pur essendo io ospite in casa sua, chiedo fermamente che sia preso le distanze da tali epiteti, oppure che mi sia legittimamente permesso di rispondere all’utente che trattasi di cretino e di maleducato.
Ognuno qui scrive per portare una personale opinione e lo fa col cuore e con buona fede, conscio che troverà pareri opposti,ma non certo per prendere gratuitamente di imbecille e di idiota.
Tanto dovevo, mi è gradito porgere cordiali saluti all’Amministratore
Immonda Bestia
Giugno 3rd, 2014 alle 23:31
Io sono calmissima!!!! la vicenda di Giuseppe però nn mi va giù!! te puoi pensarla come vuoi e io lo stesso!!!
Rossi è un grandissimo giocatore e questo credo lo sappiano tutti ma è anche un ragazzo molto serio e mai sopra le righe!!!
se ha esternato tutta questa rabbia pubblicamente credo nn si tratti solo di delusione!!!! piuttosto penso proprio che prandelli gli ha fatto credere che sarebbe stato nei 23 salvo poi lasciarlo fuori!!!
all’ ultimo momento!!!
Vorrei soltanto che nn nascesse un caso Rossi!! lasciamolo in pace tutti!! compresi quelli che da ieri riempiono giornali e social network innalzandosi al ruolo di moralizzatori!!!!io sto con Giuseppe e preferisco di gran lunga chi le cose le dice sul muso a quelli che fanno tante moine!!! a buon intenditor poche parole!!!!E infine stai tranquillo David anche il “mitico prandelli” ha i suoi scheletri nell’ armadio!!!
Forza Pepito e sempre FORZA VIOLA!!!!
Giugno 3rd, 2014 alle 23:43
Prandelli sta un po di qua e un po di là . vuol farsi amare da tutti e quando sa di essere in errore inizia ad arrampicarsi sugli specchi e poi,come ultima carta fa l ‘ offeso. Diego quando gli disse dell’ incontro con la juve ,perché Prandelli non smenti’? e il codice etico era in vigore? ps tutto questo ve lo dice un estimatore di Prandelli allenatore che ha fatto tanto anche fuori dal campo. ma dire ho sbagliato gli costa e ha preferito cercare consensi fra i fiorentini con la storia della salute del giocatore. forza viola
Giugno 3rd, 2014 alle 23:55
Spiace dirlo,ma come spesso succede noi tifosi viola siamo ridicoli.Prima si spera che Rossi venga risparmiato dal mondiale e se Prandelli lo chiama è gobbo e ci vuole male.Poi non lo convoca e giù a infamare che è gobbo perché non lo ha chiamato.Per me è solo un bene per la Fiorentina,questa non convocazione,poi possiamo parlarne all’infinito ma l’unica cosa certa è che tanti di noi fiorentini,tifosi e giornalisti,dovremmo accendere il cervello prima di aprire la bocca
Giugno 3rd, 2014 alle 23:55
Quindi Pepito non era pronto, i test non erano ottimali, era a rischio infortunio muscolare….. e lo fai giocare 70 minuti? Doveva entrare in area a fare a sportellate con i difensori? Non è quel tipo di centravanti, caro Cesare, altrimenti dovevi chiamare Toni o Gilardino. Si è accorto nessuno che Verratti cercava sempre l’amico Immobile nei passaggi e che Rossi veniva cagato meno di zero?
Detto questo: forza Pepito, la Fiorentina è la tua nazionale. A Moena ti faremo un’accoglienza che nemmeno t’immagini.
E ora una canzoncina beneaugurante:
Quando c’è Zenga fra i pali,
l’Italia fuori ai mondiali,
Caniggia gol di testa,
tutta Firenze in festaaa!
Giugno 4th, 2014 alle 00:08
Caro David, nessun astio da parte mia, anzi gratitudine a Prandelli (magari avessero tenuto lui e avessero dato il benservito a Corvino!).
Ma a questo giro ha fatto una figura da peracottaio, c’è poco da fare.
Non ha portato Rossi perché non ha la maglia a strisce, e le pressioni erano troppe. Punto.
Inutile fare sceneggiate, prendere per i fondelli il ragazzo (non venitemi a dire che Rossi sapeva di non andare in Brasile o che Prandelli ha deciso sulla base dell’amichevole), e parlare di codici etici e di verità…
Questo squalifica Prandelli, non altro.
Cosa si aspettava, che Rossi dopo 5 mesi che si è aperto il culo e ha fatto l’impossibile accettasse di buon grado l’esclusione?
Bastava che un mese fa si fosse deciso, lo mandava in vacanza e festa finita.
Se poi ci aggiungi la convocazione di Balotelli rotto, Cassano e Chiellini alla faccia del codice etico e delle gomitate, cosa ti aspettavi che facessero i fiorentini? Che andassero a ringraziare il CT?
Il nonno di Rossi sarà squallido, ma il comportamento di Prandelli (sottolineo in questa occasione) non è stato da meno.
Giugno 4th, 2014 alle 00:12
Gli esperti di comunicazione dovrebbero ammettere una cosa: la gestione di tutta la vicenda e’ stata sbagliata ! Il CT può fare le scelte che vuole e vanno accettate anche se non è obbligatorio condividerle però nel caso specifico ha sbagliato la forma. Prima lo ha convocato ( e se pensava non potesse farcela questo è il primo errore, si chiama creare aspettative), poi lo ha tenuto in campo 70′ in una partita inutile e pericolosa, visto che già uno si era fatto male, in cui tutti hanno fatto una pessima figura, infine lo ha escluso incartandosi in una serie di dichiarazioni contraddittorie per giustificare la sua scelta. La ciliegina sulla torta è stata la maglia 22 data ad Insigne, nessuna sensibilità!
Da tifosa viola dico che va meglio così ma da un punto di vista formale si è creato un’aspettativa in un ragazzo e poi lo si è ferito nel peggiore dei modi. No, questa volta Prandelli ha sbagliato !
Giugno 4th, 2014 alle 00:13
comunque sta diventando una barzelletta, se s’abbozzasse sarebbe meglio. la cosa più triste è vedere tanti tifosi viola che si incazzano per la nazionale. secondo me sono i soliti che si scatenano appena la fiorentina perde una partita, hanno bisogno di prendersela con qualcuno sennò stanno male. l’ho già scritto 70 volte ma lo voglio ribadire: PRANDELLI CI HA FATTO UN PIACERE. A ME INTERESSA LA FIORENTINA, DELLA NAZIONALE M’IMPORTA UNA SEGA, CON ROSSI O SENZA ROSSI!!! OHHH!!! rilassatevi, guardatevi i mondiali e se l’italia vince qualche partita andate a festeggiare con le bandierine, tanto voi siete quelli che vi lamentate degli arbitri, delle strisciate che rubano e poi andate a fare il tifo per chiellini e balotelli. padronissimi, ma ora basta infamare prandelli che ci ha fatto un grandissimo favore. state diventando ridicoli.
Giugno 4th, 2014 alle 01:06
Per una volta sottoscrivo il post dalla prima all’ultima parola. Da voltastomaco tutti questi post deliranti contro un grande allenatore ed un grande uomo
Giugno 4th, 2014 alle 01:11
Vedi David, uscendo dallo specifico della vicenda Rossi (oggi Prandelli ha detto tutto ed il contrario di tutto) nesuno vuol rinnnegare quanto di buono ha fatto a Firenze. Noi però non siamo ripescati dalla piena ed alla lunga negli anni abbiamo maturato un giudizio un pò diverso soprattutto sul Prandelli uomo. Non scordiamoci che il rapporto con Prandelli è andato ben oltre a quello che ha normalmente una tifoseria, con un mister anche bravo. La morte della moglie Manuela, ha fatto diventare Cesare uno di famiglia, un fratello, uno di noi, con l’affetto esagerato, di cui noi spesso siamo capaci. Poi nel, corso degli anni, come dicevo, certi atteggiamenti del buon padre di famiglia, questa politica dei buoni sentimenti e dei bei gesti a tutti i costi (una bella storia da raccontare) almeno a me, ma credo di poter dire ai più, lo hanno fatto apparire, come in pò falso. E noi tutto sopportiamo tranne che uno che abbiamo sentito di famiglia, ci prenda, per il sellino, come avrebbe detto il buon Mario. Quando uno a cui vuoi bene ti delude, ti cade rovinosamente… esempi, ce ne sono stati diversi fin dai tempi della Fiorentina. I rapporti con Pazzini, con Frey, con Gilardino che pure aveva voluto lui. I Balzaretti, i Maggio, i Kouzmanovic gli Osvaldo, avevano evidenziato poca trasparenzae poco dialogo nel rapportarsi con i calciatori. Come Pasqual escluso dalla lista Champions…poi il codice etico francamente indifendibile… ma quando Mutu faceva le notti brave e la domenica faceva la differenza, ma dov’era il codice etico? E poi, Criscito fatto, fuori all’europeo e adesso al mondiale e ancora Gila che adesso apprende di essere rimasto, fuori dai 30 perchè il mister voleva raccontare una bella storia. Il calcio come tutti gli sport è selettivo fin da bambini. All’inizio giocano tutti, poi giocano quelli più bravi, poi tra quelli più bravi escono quelli con più carattere, poi esce la voglia di sacrificarsi, poi qualche aiutino, altrimenti non saremmo in Italia. Un mister questo deve fare, far giocare quelli bravi e sani e in forma, non raccontare le belle storie. Per quello, ci dovrebbero essere i giornalisti, che caso più unico che raro oggi son tutti dalla parte sua. Insomma per concludere a Rossi doveva dire non sei nei 30, punto. Sarebbe rimasto male, ma avrebbe capito e non avrebbe detto niente lui ( così come ha fatto Gomez) non avremmo detto niente noi che preferivamo che stesse a casa. È questo mieloso buonismo che ci fa apparire Cesare falso e che ci fa incazzare…
Giugno 4th, 2014 alle 06:04
Premesso che io ho esultato alla mancata convocazione visto che la Fiorentina lo recupererà in modo più graduale, onestamente Pepito sarà stato al 50% della condizione fisica e sarebbe stata un azzardo portarlo…se fosse stato integro lo portava….io non lo avrei messo nei 30 e avrei evitato le polemiche….in quell’oretta che ha giocato in Viola a Maggio e nell’ amichevole con Irlanda si vedeva che era molto lontano da una forma decente e molto pauroso….SOLO UN DEMENTE lo avrebbe portato… e se si fosse infortunato saremmo stati tutti ad infamare Cesare….che io rimpiango visto che reputo Montella un bambino da svezzare…AHINOI!
Giugno 4th, 2014 alle 06:09
Se sapeva che comunque non sarebbe rientrato nei 23, perchè lo ho fatto giocare con l’Irlanda?
Questo è il punto e non le scelte del commissario che sono solo di sua competenza.
La vicenda è stata gestita con imbarazzante superficialità.
Giugno 4th, 2014 alle 06:24
i campioni con la C maiuscola… vanno portati a prescindere….
comunque ale’ azzurri.. sempre…..
vediamola dal lato positivo… rossi e Gomez gia dal ritiro di moena non puo’ non far che bene alla viola… e cosi da settembre si rideeeeeee !! ale’.
Giugno 4th, 2014 alle 06:25
David, mi piacerebbe avere un tuo commento sulla conferenza stampa di Prandelli.
Sarò prevenuto io, ma l’ho visto arrampicarsi sugli specchi in modo imbarazzante, facendo finta di non accorgersi che il suo comportamento nell’ultimo mese contraddiceva tutto quanto stava dicendo in quel momento.
Te come l’hai vista?
RISPOSTA
Imbarazzato e deluso, secondo me ci aveva davvero pensato a portarlo, poi ha cambiato idea, ciao
David
Giugno 4th, 2014 alle 06:36
Da fiorentino, da sempre orgoglioso dei viola in nazionale, seguirò per quanto possibile il torneo tifando a gran voce Italia a prescindere da chi indosserà la divisa azzurra, emozionandomi come sempre durante l’inno, commentando probabilmente con scetticismo scelte e opzioni facendo di diritto parte dei 60 milioni di CT; banale, retorico, scontato, populista, ….? Può darsi, sono italiano, e che italiano!
Giugno 4th, 2014 alle 06:46
cio David, mi auguro un giorno di essere annoverato tra i tuoi amici, li difendi anche di fronte all’evidenza. Brvo, così si comporta un vero amico. però un vero amico è sincero e ci deve ricordare che le sue bugie potrebbero avere le gambe corte e che un giorno potrebbe essere abbandonato dalla stampa amica …..
Stando al prandelli la fiorentina avrebbe rischiato, mettendolo in campo, un giocatore, un campione, un capitale due mesi prima del dovuto solo x la nazionale….. ahahahahah facciamoci una risata e finiamola li, se vogliamo pinocchio noi andiamo in quel di Collodi
RISPOSTA
Prandelli non è un mio amico, io do a questa parola un significato diverso, Prandelli è un uomo che stimo e che su Rossi ha sbagliato, ciao
David
Giugno 4th, 2014 alle 06:52
Avesse fatto due gol con l’Irlanda che faceva Perdelli?
La condizione e il rischio di infortuni sarebbero stati gli stessi, ma in tal caso lo avrebbe lasciato a casa? E per fare due gol non si deve fare 200 contrasti, perché già nei pochi minuti finali in campionato Pepito ha dimostrato di poter fare gol e assist anche se non al 100%.
Ipocrita e bugiardo.
Diciamoci la verità lo ha messo nei 30 per passare i 15 giorni a Coverciano senza rischio di contestazioni e lo stesso vale per Paqual.
Giugno 4th, 2014 alle 06:57
Se continuano a parlarne tv e giornali, a breve passerà la notizia che Rossi è stato irrispettoso nei confronti di Prandelli, e che questo falso, alla fine non l’ha convocato per il bene della Fiorentina….
Voleva andare alla Juve, solo Diego glielo impedì!!!!!
A me come persona non è mai piaciuto, e ribadisco il mai….
E’ solo un falso e gobbo!!!!!
Giugno 4th, 2014 alle 07:22
O perché non me lo hai pubblicato?
Giugno 4th, 2014 alle 07:28
Io invece ce l’ho a morte con l’uomo Prandelli,mi ha delusa.Credevo in lui e ha tradito la mia fiducia,come quella di molte altre persone Fiorentine e non.Ammetterai David che le motivazioni profferite ieri in conferenza stampa non stavano assolutamente in piedi: sapeva in partenza che non avrebbe convocato Rossi fra i 23 e nonostante questo lo porta a Coverciano fra i 30,e oltretutto sapendo che e’ a forte rischio di ricaduta lo fa giocare 70 min. con l’Irlanda…..??? Via questo e’ un arrampicarsi sugli specchi assoluto.Oltretutto ora saltano tutti fuori a dare addosso a Rossi,perche’ ha osato mandare quei tweet: Raimondi (inviato mediaset a Coverciano),ieri ha detto che per Rossi le porte della Nazionale sono ormai chiuse,anche Canovi la croce addosso a Rossi.Ora sembra diventato agli occhi del mondo il bad boy,l’irriconoscente,e tutto questo grazie a Prandelli,al suo pochismo come uomo che non ha neanche il coraggio d’ammettere che le convocazioni sono pilotate….E pensare che gli abbiamo dato anche la cittadinanza onoraria..mah????P.S. Ma il lo staff medico della Fiorentina non aveva detto che Rossi era completamente guarito,anche il prof. Steadman uguale diagnosi,ora che Prandelli ne sappia piu’ di loro,con una strumentalizzazione fasulla che non era riuscita a registrare che Romulo fosse solo al 70% se non glielo diceva lui onestamente,via su che non ci prenda per i fondelli questo ometto di Orzinovi….FORZA FIORENTINA
Giugno 4th, 2014 alle 07:36
…..se non ce la prendiamo con qualcuno non siamo contenti……presto ritoccherà ai Della Valle poi a Montella…..e via compagnia cantante…siamo una grande tifoseria….quando si vince!!!!!! Purtroppo non sempre si vince….Onore Cesare(nonostante la bischerata) alè azzurri,e FORZA VIOLA.
Giugno 4th, 2014 alle 07:38
Prandelli ci ha fatto un favore
punto
vdz
Giugno 4th, 2014 alle 07:40
Vicenda gestita male, punto e basta.
Non doveva nemmeno metterlo nei trenta, ma a noi alla fine va meglio così.
Io non andrei a cercare motivazioni particolari o calcoli “politici”, l’ha fatta “fuori dal vaso” e fine.
Poi ci si mettono i giornali, il procuratore, il nonno e chi più ne ha più ne metta, monta la polemica e il gioco è fatto.
Sarà il tormentone dell’estate specie se la nazionale dovesse uscire subito……
Pensiamo invece che avremo Rossi e Gomez freschi a Moena và, che è meglio…
Giugno 4th, 2014 alle 07:41
Conferenza stampa di Prandelli al limite dell’assurdo, dalla quale Rossi sembrerebbe un demente che non vuole accettare la realtà.
Giugno 4th, 2014 alle 07:42
Ragazzi Cesare ci ha fatto un piacere. A me importa della viola non dell’Italia .
Andrebbe ringraziato a vita !!!
Giugno 4th, 2014 alle 07:43
Tito, anche tu, David, sicuri che Prandelli abbia sbagliato. Scusate, ma sulla base di che? Io credo che non sia autolesionista, se ha lasciato a casa il miglior giocatore italiano, lo avrà fatto sulla base di ciò che ha visto in queste due settimane (dove nessuno di noi era presente). Poi potrà aver sbagliato lo stesso, ma di certo non abbiamo noi gli elementi per dirlo. Credo che a volte, a Firenze, siamo un po’ troppo campanilistici…
Giugno 4th, 2014 alle 07:46
David, hai perfettamente ragione.
Prandelli ha sbagliato, per Rossi e per l’Italia; le sue spiegazioni aggiungono dubbi invece di dissiparli.Ma tant’è, il C.T. è lui, ed a lui onori (se vince…) o altrimenti fischi in caso contrario.
Cmq stiamo tutti esagerando, pensiamo al mercato della Viola e…alle vacanze!!
Giugno 4th, 2014 alle 07:52
A Prandelli lo frega il suo ecumenismo. La sua pretesa di essere buono in un mondo cattivo. Il mondo, in generale, è un postaccio. Il sotto-mondo del calcio è la sentina di questo postaccio. Se ci vuoi stare dentro, con un discreto successo, devi avere lo stomaco foderato di zinco.
Altrimenti, ti esponi a palesi contraddizioni e figure da peracottaro, come nel caso del codice etico. Prima fai il tutore dei valori etici; poi li mandi all’ammasso perché non puoi presentarti al Mondiale senza un paio di titolari. Ma lo sapevi fin dall’inizio che era così.
Idem con Rossi. Che cavolo vuol dire che poteva essere una bella storia? Mica sei un maestro: ti pagano per fare, e possibilmente vincere, un Mondiale, non per raccontare belle storie ai bambini. Anche perché poi, alla resa dei conti, tu devi portare quelli di cui ti senti sicuro e la bella storia diventa una pagliacciata con stracci che volano da tutte le parti.
Giugno 4th, 2014 alle 07:55
Tutta questa pletora di strepitanti idioti che si è già ampiamente dimenticata di chi è stato Prandelli a Firenze (ma io sospetto che sia solo la minoranza rumorosa vedova di corvino che finalmente può dare voce, ingiustamente, alle proprie frustrazioni represse…), non fa altro che ricordarci in quale mondo disgraziato viviamo, lo stesso in cui i grillini prendono ancora il 20% dei voti, dove le persone perbene vengono infamate e i malandrini, furbastri, corrotti e degenerati di ogni genere vengono esaltati…
Giugno 4th, 2014 alle 07:59
Premettendo che di quella squadra in maglia blu non me ne frega niente e che sono strafelice che Rossi stia a casa, Prandelli ci sta benissimo su quella panchina: rappresenta bene l’ipocrisia, la falsità che regna in questo paese. Ridicolo lui e il suo codice etico. Per vincere il mondiale avrebbe convocato anche Totò Riina… Niente da dire sul tecnico, ma sulla persona non è il santo che tutti dipingete… anzi.
Giugno 4th, 2014 alle 08:14
Il fatto è un altro: un CT che a 15 giorni da un Mondiale ha ancora dubbi su chi portare mi lascia molto molto perplesso. Così come non capisco ,se non per motivi economici,le amichevoli di fine maggio buone solo,come si è visto,a stroncare giocatori. Un CT il 1 giugno DEVE avere le idee chiare,capisco il “ritocchino” dell’ultim’ora ma niente di più. Comunque a Firenze non ci smentiamo mai,volevamo che Prandelli lasciasse a casa i nostri ma con modi “gentili”.Non siamo mai contenti!
Giugno 4th, 2014 alle 08:16
Ho ascoltato l’intervista in cui afferma che lo ha portato per dare una favola bella d’esempio a tutti… è infifendibile, David, bisogna ammetterlo.
Sta tra il prete e il moralista, in realtà con spruzzate di democristiano antico e catto-comunista moderno.
E del resto questo giochetto del “grande fratello” con trenta concorrenti lo ha fatto solo lui. Gli altri allenatori ne hanno convocati di meno e scelto i ventitrè
quasi subito.
Balotelli sarebbe da scartare, ma non può farlo sennò Galliani chi lo sente…
forse alla fine ha ragione Destro, che ce lo ha mandato.
Io sono stato un innamorato di Prandelli, e non sono contento di vederlo come è ora.
Ma in quello che c’è ora non c’è molto da stimare.
Giugno 4th, 2014 alle 08:20
Prandelli è un grande allenatore di … giornalisti.
Nelle notizie fatte filtrare ad arte ieri sui giornali dai giornalisti fedeli al CT c’è qualcosa che non torna.
Se Rossi era a rischio infortunio, perché sia il medico che il CT prima della partita con l’Irlanda hanno richiesto che Rossi facesse contrasti duri (rischiando si in tal caso un nuovo infortunio).
Come se Rossi fosse un medianaccio qualunque e non un fuoriclasse.
A messi non ho mai sentito chiedere da nessuno di essere duro nei contrasti, ma di saltare l’uomo e fare gol.
I giornalisti che seguono la nazionale preferiscono non fare domande “scomode” altrimenti rischiano di perdere gli accrediti…
ma questo è il giornalismo italiano a tutti i livelli.
Se voleva che Rossi fosse al 100% non lo doveva neppure convocare nei 30 perché era evidente che in 2 settimane non avrebbe recuperato la condizione.
Lo sfogo di Rossi, che non ha mai avuto dichiarazioni sopra le righe, fanno pensare che in realtà il CT gli avesse promesso la convocazione per il Brasile.
In ogni caso per la Viola secondo me è andata meglio così, ma almeno è servito a fare aprire gli occhi ai tifosi fiorentini su Prandelli, così come la recente intervista a Dainelli passata sotto silenzio.
Giugno 4th, 2014 alle 08:29
Ha fatto bene, o forse no. Sarà il campo a stabilirlo. A me dispiace soprattutto vedere un Prandelli così “tirato”, velenoso, pieno di rancore, già da qualche tempo. Sarà lo stress pre-mondiale… . Peraltro registro una levata di scudi nei suoi confronti (dagli al pepito cattivo!) davvero significativa. Sarà divertente osservare il comportamento di tutti questi avvocati difensori qualora l’Italia facesse una magra figura! Il calcio è così: quello più coerente è peggio di una banderuola. Giocatori, allenatori, giornalisti e tifosi. Niente di nuovo. Magari è per questo che piace.
Giugno 4th, 2014 alle 08:30
Bravo Shimon !
La gestione del codice etico grida vendetta così come il suo (falso) buonismo.
Giugno 4th, 2014 alle 08:35
Ma di Pasqual un si dice nulla?
Giugno 4th, 2014 alle 08:39
gentile (si fa peddire) woyzeck, del n.128 le sembra normale dare di idioti a chi non la pensa come lei sul calcio e sul voto elettorale ?
No, voglio dire , in questo blog oramai si da di idioti anche a chi preferisce il palombo invece che il nasello o a chi preferisce le rose invece che i tulipani.
Mah!
Immonda bestia.
Giugno 4th, 2014 alle 08:40
David,
tutti noi siamo alla frutta, un vera e propria deriva morale. Si fischia l’Italia, siamo convinti che tutti ce l’abbiano sempre e comunque contro la Fiorentina, che siamo vittime di complotti etc., etc., etc.. Noi abbiamo ragione e gli altri torto. SEMPRE! A prescindere.
Quante volte nella tua vita ti è capitato di incontrare persone che davanti ad un errore, anche plateale, abbiano evitato di arrampicarsi sugli specchi delle scuse per ammettere in serenità il loro sbaglio?
Pochi! Prandelli, bravissimo allenatore e ottima persona, si sarà fatto contagiare da questa malaria sociale che è la presunzione di essere il più bravo e che tanto tutti gli altri sbagliano e sono cattivi, mentre io ho SEMPRE ragione.
La decisione di Prandelli è cialtrona per come è maturata. Castellacci avrebbe avuto un senso solo per dire che il ragazzo non è clinicamente guarito, Se davvero Rossi aveva spinto troppo il rientro, anche se mi sembra difficile che Montella possa avere commesso questa leggerezza, bastava non convocarlo nei 30 e verificare motivazioni e condizione fisica di un grande attaccante come Alberto Gilardino, l’unico vero centravanti italiano, un puro animale da area di rigore, il nostro Klose con 4 anni in meno.
Forza Viola!
Giugno 4th, 2014 alle 08:40
David, mi vergogno schifosamente che la Fiorentina sia gemellata con il Verona. Ma com’è possibile???
Giugno 4th, 2014 alle 08:53
che senso ha farlo giocare contro l’irlanda allora se aveva già deciso?! perchè dire che lo ha chiamato nei 30 “perchè era una bella storia”? praticamente Prandelli lo ha chiamato per farsi lo spot da bravo chirichetto?!? trovo tutta sta storia allucinante, ricca di ipocrisia e di falso perbenismo. Se fossi stato in Rossi avrei scritto cose ben peggiori, in fondo non ha neanche attaccato direttamente Prandelli…
poi potremmo parlare della convocazione di chiellini (e il codice etico, sigh!), di romulo (che ci ha pure sfanc**ato), di Insigne (mezzo giocatore ma serviva per far contenti i napoletani)… pensa solo ai gobbi
Giugno 4th, 2014 alle 08:59
Sul Prandelli uomo non posso dire niente se non che ,purtroppo,capisco benissimo il dolore della sua vicenda umana.
Per quanto riguarda la figura di allenatore credo che ci sia sempre una sorta di ” amore odio” nei confronti di uno che indubbiamente ha inciso sulle sorti della Fiorentina negli ultimi anni ma non so se prevale “l’amore o l’odio” nella tifoseria e i” quattro gatti”(rispetto alle migliaia di tifosi viola)che scrivono su questo blog,fra i quali naturalmente mi metto anch’io,non rappresentano certamente un test attendibile.
Sulla vicenda Rossi, al di là di una evidente sbagliata forma di comunicazione, sono propenso a credergli quando fa capire che ha assecondato la umana voglia del giocatore di provare ad esserci e la reazione abbastanza isterica del giocatore non fa altro che confermare questa tesi.
Purtroppo mi è parso evidente che Rossi non fosse pronto dal punto di vista psicofisico e ,inoltre,c’è in me la remota sensazione di paura che ,ogni volta che gli tocca un contrasto duro di gioco si possa nuovamente infortunare.
Spero ovviamente di sbagliare ma sarà solo il tempo,eventualmente,che potrà togliere a me e a quelli che la pensano cosi,se ce ne sono,questa sensazione fastidiosa.
Giugno 4th, 2014 alle 08:59
In realtà sono più i dubbiosi che le vedove, certe sue scelte da quando è ct della nazionale vanno in assurda controtendenza con quelle che aveva fatto quando allenava a Firenze. Vogliamo ricordare che ha fatto andare via da Firenze Pazzini, Osvaldo, Maggio,Balzaretti e ci metto anche Dainelli, capitano di un gruppo che viaggiava alla grande per sostituirlo con Felipe!!!
La Uefa del 2008 l’ha toppata in pieno, visto che andammo a Glasgow a giocare contro una squadra priva di dieci titolari senza mai provare a vincere. A Firenze contro uno dei catenaccio più assurdi della storia tolse Pazzini per mettere Vieri….. Però lui è un intoccabile…
Giugno 4th, 2014 alle 09:00
MA UN PECCI RINASCERA’? Grande Eraldo!!!
Giugno 4th, 2014 alle 09:08
woyzeck 128. Strepitanti IDIOTI? Ieri su viola news dicevi EBETI… complimenti, quale sarà il prossimo epiteto per chi non la pensa come te? Sei tu l’unico fenomeno che distingue brutti e belli, buoni e cattivi. Volentieri ci rimettiamo al tuo illuminato giudizio,ci prendiamo di ebeti ed idioti e ti riconosciamo come nostro vate e condottiero!
Giugno 4th, 2014 alle 09:20
per woyzeck (129)
se proprio non sei in grado di rispettare chi non la pensa come te, almeno cerca di evitare di mischiare la politica col calcio quando non ha senso mischiarli (come in quessto caso);
inoltre, se scrivi chiaramente Italia invece di un generico mondo, ci fai una figura meno ipocrita.
Non mi meraviglio che ti piaccia Prandelli.
Giugno 4th, 2014 alle 09:30
Comunque l’unico (o l’unico che ho sentito io) giornalista che ha centrato il punto, cercando di guardare un po’ più avanti rispetto alla polemica, è stato Giuseppe Calabrese che ha detto a radio blu che adesso sarebbe bene chiarire le reali condizioni del ginocchio di Rossi sul quale c’è silenzio.
Giugno 4th, 2014 alle 09:49
Chiariamo subito un punto.
A livello umano preferisco Rossi a Prandelli.
E anche DDV tanto per essere chiaro fino in fondo.
Rossi per me rappresenta la faccia pulita di un calcio che non c’è più, senza orpelli, tatuaggi, creste e veline. Un ragazzo semplice e perbene.
Ciò però non può impedirmi di essere obbiettivo e intellettualmente onesto.
A questo giro l’ha data di fuori e non posso sottacerlo. Diversamente si fa come quei genitori che imputano gli insuccessi scolastici dei figli ciuchi ai professori cattivi che non li hanno saputi capire.
Ho letto di Prandelli che si è arrampicato sugli specchi, che non ha saputo dare spiegazioni convincenti e ho voluto, ieri a tarda sera, risentire su Sportiva la sua conferenza stampa.
A me è parso estremamente chiaro e preciso, ha puntualizzato date, luoghi, circostanze e contenuti. E sta a Rossi a questo punto smentire con altrettanta precisione. Altrimenti chiedere scusa per un’uscita fuori dal seminato, probabilmente data dal dispiacere e dalla delusione del momento.
L’errore è stato di cedere alla tentazione dello “spot” buonistico del bravo ragazzo che lotta per un obbiettivo e cedere alla sue insistenze per inserirlo nei 30, a discapito di un giocatore che forse lo meritava di più e che a questo punto sarebbe l’unico ad aver diritto di lamentarsi.
Prandelli ha anche chiaramente detto che non sono stati tanto i test fisici, che anche se non ottimali potevano anche essere accettati, quanto l’atteggiamento che lui ha visto in campo contro l’Irlanda, forse anche condizionato dall’incidente appena subito da Montolivo, e che non era quello che si aspettava per poter recedere dalla decisione che aveva preso e che Rossi già ben sapeva.
Non capisco quindi questo accanimento nei confronti di una persona che non è certamente il Santo dipinto a suo tempo, quando per tanti, che magari ora lo accusano, era la vittima dei Della Valle, ma non è certamente oggi Satana.
Diversamente si ripete l’errore fatto a suo tempo quando per difendere un altro indifendibile (in quel momento) mio idolo, Antognoni, si affossarono Agroppi e i Pontello, con le conseguenze che tutti sappiamo.
Detto questo do uno scappellotto a Rossi e gli voglio più bene di prima, come si fa con i figli, ai quali, per aiutarli a crescere, si deve anche far capire quando sbagliano.
Scusandoli a prescindere, si fa loro solo del male.
M.T.
Giugno 4th, 2014 alle 10:03
firenze la mia patria, fiorentina la mia nazionale.
Giugno 4th, 2014 alle 10:05
A questop punto sarebbe bene che rossi risponda alle parole di prandelli perchè il silenzio sarebbe grave e non giustificherebbe le uscite di pepito
Giugno 4th, 2014 alle 10:11
e di cosa ti meravigli…in fondo tu senza volere, come altri tuoi colleghi ( intendo come media, organi di informazione)e i social che vanno tanto ora avete fatto in modo che ognuno possa aprire la bocca e dare fiato.. se poi escono parole che hanno un senso.. o altro.. non ha importanza.. l’importante è essere “protagonisti” di un qualcosa.. in che forma in che modo con quali criteri.. è secondario.. ma anche meno.. e la cosa veramente desolante è chi da ascolto o credito a qualcosa che non esiste.. P.S sono fantastici quelli che dicono di tifare contro o non tifare x la nazionale di CALCIO.. essendo (inconfutabilmente) malati di calcio..con la motivazione che essa rappresenta la federazione e quindi automaticamente nemica…ahahahah pero’ si arrabbiano se un giocatore della propria squadra non viene convocato…ahahah ma scusa mi sfugge un particolare??!! la fiorentina in quale lega partecipa?? e questa lega a quale federazione fa capo??? e se vince qualcosa ..tipo scudetto o coppa italia.. quale federazione la premia???
Giugno 4th, 2014 alle 10:21
Ipotizziamo che Rossi l’anno prossimo fa un campionato eccellente. Arrivano gli offrano 4 milioni e c saluta. Traditore anche lui che non vuole più bene a Firenze ?
Giugno 4th, 2014 alle 10:34
ma dov’è l’errore di Prandelli ?? ha scelto di non portare il miglior attaccante in quanto non sicuro della sue condizoni fisiche anteponendo gli interessi della propria squadra, della Fiorentina e forse anche del giocatore a cui due mesi di riposo e allenamento male non fanno…per vederlo da vicino e fargli un piacere ha lasciato a casa Gilardino e ha avuto il coraggio di non convocarlo quando tutta Italia chiedeva il contrario…
Fino a una settimana i tifosi erano scandalizzati per i cori contro Rossi a Livorno e tra questi ora c’è chi é contento dell’infortunio di Montolivo,
c’era chi diceva (il 90 %) speriamo che non porti Rossi al mondiale almeno ce lo abbiamo riposato (e integro) per il ritiro e adesso accusano Prandelli di lesa maestà per non aver convocato il miglior giocatore della Fiorentina pur se negli ultimi 2 anni e mezzo ha giocato 15 partite…fate pace con il cervello…Prandelli é un brav’uomo e un allenatore onesto, forse bravino ma limitato, ma il fatto di non aver portato Rossi mi sembra la scelta più coraggiosa della sua carriera del 2005 ad oggi…si accusa Prandelli per il codice etico, di essere ruffiano, di essere gobbo…siamo un paese nel cui parlamento ci sono più pregiudicati che incesurati e ci si indigna se convoca Chiellini e Bonucci e no Criscito, in cui c’abbiamo un primo ministro (nonchè ex sindaco e tifoso) che in quanto a esser ruffiano non teme confronti e che Prandelli sarà pure gobbo ma intanto per l’ennesima volta nella nostra storia ce la pigliamo con i gobbi quando dal 90 a questa parte i più grossi soprusi e ingiustizie le subiamo da tutt’altre società…..
Giugno 4th, 2014 alle 10:40
Oggi prandelli dice: “rossi sapeva fin dall’inizio di non essere trai 23.”
Vogliamo crederci? Crediamoci. Allora mi spiega perchè lo fa giocare 70′ con l’irlanda? Perchè, dopo aver visto che aria tirava (montolivo stroncato) non lo ha tolto subito? Perchè lo illudi per settimane?
E ora fa pure l’offeso. Ma perchè non si calma lui?
Solo per capire cosa ci sia di male a infamarlo dopo le ultime uscite: perchè continui a difenderlo? Cos’è, solidarietà tra permalosi…?
Giugno 4th, 2014 alle 10:41
caro Guetta, siamo imbestialiti perche’ prandelli e’ libero di scegliere chi vuole ma prendere per il culo i tifosi e pure i giornalisti che lo ascoltano e’ troppo.
da te caro guetta mi aspettavo minor servilismo alla corte di prandelli e mi aspettavo che tu gli chiedessi:
quindi sig prandelli dalle sua affermazioni si evince che lo staff medico della fiorentina e’ incompetente in quanto avrebbe fatto giocare rossi con il rischio infortunio? se e’ cosi pero e’ incompetente anche il professore che lo ha operato perche di fatto alcune settimane faì avrebbe dato il via libera al contrasto in quanto non esisteva nessun dubbio di ricaduta, e inoltre e’ incompetente anche prandelli perche’ se c’era il richio perche’utilizzarlo in amichevole?
se c’era il rischio bastava far vedere i dati a pepito e non avrebbe giocato amichevole e si sarebbe messo anima in pace invece……..sotto c’e’ altra cosa indaga bene…..alcuni giocatori devono mettersi in mostra per essere venduti….
RISPOSTA
Sevo sarai te e tutti quelli che con tre neuroni nel cervello ragionano come te.
Con Prandelli non ho avuto occasione di parlare, ma se lo vedessi gli direi che ha gestito malissimo la vicenda, così come ho detto che ha sbagliato a non portare Rossi.
Cerca almeno di allineare i neuroni prima di scrivere certe idiozie, poi vediamo cosa viene fuori
Giugno 4th, 2014 alle 10:48
quello che reputo un comportamento non da uomo da parte di Prandelli è essersi messo allo stesso pari di un ragazzo di 26 anni deluso da una non convocazione al mondiale che ha fatto alcune (3) esternazioni. Faceva una figura migliore a dire in conferenza stampa che capiva lo sfogo del ragazzo senza andare a spifferare le proprie verità o la propria versione dei fatti. A volte basta poco per chiarire e placare gli animi. Ma anche il CT non si adegua a un comportamento sobrio, ma cerca protagonismo. Ed ora è giusto sapere se Rossi ha davvero problemi non risolti, e non per cercare ragioni o meno di una non convocazione in nazionale, ma per sapere se l’anno prossimo potremo averlo al 100% nella nostra Fiorentina.
Giugno 4th, 2014 alle 10:50
E’ più facile il verificarsi di un passaggio di Venere sul Sole o di un gol in semirovesciata di montolivo da 30 metri che sentire marco-san che converge idealmente con Vibennal quindi come si fa ad essere in disaccordo con entrambi??
al di la dell’evento storico io la penso come lei Direttore e del Prandelli post-Fiorentina non mi interessa assolutamente nulla anche perchè in nazionale molti selezionatori perdono la loro identità per effetto di una politica gestionale non sempre trasparente e limpida………. dover trattare (per contratto) con Balotelli ,Cassano ecc…non è facile e qualche incongruenza da parte del mister si può anche comprendere ma non capisco perchè molti tifosi non ce la facciano a restare indifferenti nei confronti del mister di oggi, che peraltro ora è impegnato nell’allenare una squadra che ad ogni tifoso viola vero dovrebbe restare altrettanto indifferente
Ombanching
io credevo che la finale eufa fosse sfumata per colpa di quel giocatore che ,in quel suo preciso periodo calcistico, era ormai diventato abile solo nel centrare la porta d’ingresso delle discoteche ……..un’altra perla del corvo!!
Giugno 4th, 2014 alle 10:56
te la devi prendere con i giornalisti che ci hanno frantumato i coglioni per un mese con la storia di Rossi, non con noi poveri tifosi.
La polemica e’ stata montata ad arte, tutti a chedere di Rossi, poi tutti a criticare Rossi.
Ti do’ ragione sul Nonno di Giuseppe, E’ stata una carognata la pseudo intervista, anche se fatta scherzando non si sono accorti che poi a quei due grulli gli e’ sfuggita di mano la cosa.
Giugno 4th, 2014 alle 10:58
Da tifoso viola son contento che Rossi non vada ai mondiali, così non rischia di farsi male e farà tutta la preparazione con la suqadra.
Da tifoso della nazionale, questo parco attaccanti mi dà pochissima fiducia:
– Cassano, ha meno minuti nelle gambe di Pepito
– Balotelli, in tutto il campionato ha fatto meno gol di Rossi, per non parlare del suo carattere (anche se in nazionale diventa un santo…)
– Cerci, non è un attaccante ma un esterno spesso fumoso e con poco fiuto del gol (e non è nemmeno un granchè come rigorista 🙂 )
– Insigne, vedi sopra
– Immobile, ha fisico me esperienza internazionale pari a zero, e se gli metti un difensore appiccicato addosso spesso diventa immobile di nome e di fatto.
I guizzi di Rossi e il senso del gol di Destro, secondo me, avrebbero fatto molto comodo. Spero di sbagliarmi, perchè a differenza di molti altri tifosi viola ho sempre sostenuto la nazionale e sempre lo farà.
Filippo da Prao
Giugno 4th, 2014 alle 11:02
Ciao David,
è tanto che non scrivo sul tuo blog e oggi mi va di dare delle considerazioni.
Questa vicenda per me è stata gestita malissimo fin dall’inizio perchè 2 cose non sono chiare ( e lo dico oggettivamente): 1. perchè lo hai convocato nei 30 se non eri convinto e lo ribadisci in modo chiaro nell’ultima conferenza? 2. perchè lo metti titolari nella partita contro l’Irlanda se dichiari che a Rossi gli hai già detto che non sei nei 23 e che se devo rinunciare a un attaccante devi segnare o creare molti azioni da rete se no sei fuori?
Per me Prandelli lo reputo un buon allenatore ma di club non un allenatore per le nazionali ( e non è una colpa – vedi Donadoni). Va detto che Prandelli nella sua carriera da allenatore non hai vinto nulla e per essere vincenti non basta solo saper allenare, ma saper trasmettere la consapevolezza di una vittoria, creare un gruppo forte che crede nei tuoi schemi e nella tua idea di gioco e sinceramente non lo vedo in questa squadra.
Penso a Sacchi, a Lippi, a Trapattoni che avevano il loro modo di giocare ma sapevano cosa voleva dire vincere una competizione e accettare il rischio. Vi ricordate di Sacchi ( è vero è stato Baggio a portare l’Italia in finale nel ’94) ma aveva giocatori che conoscevano bene gli schemi e aspettò Baresi che lo considerava fondamentale. Lippi che portò Totti nonostante l’infortunio.
Poi possiamo dire anche di altre situazioni… ho visto stamani mattina la formazione che vuole schierare e già non sono d’accordo. Giochi con una punta sola? Con una squadra scarsa? Ma rischia gioca con 2 punte + il trequartista oppure metti Verratti insieme a De Rossi e Pirlo lo avanzi così è libero dalle marcatute e davanti 2 attaccanti ( non 1 solo).
Questa squadra non è tra le più forte, non copiamo la spagna che gioca con il fraseggio e addormenta la partita. Noi siamo fatti per avere una ottima difesa e un grande attacco.
Se convoco Rossi nei 30 lo porto in Brasile perchè vuol dire che, nonostante non abbia nelle gambe 90 minuti, io credo in lui perchè ha classe e esperienza internazionale. Se io (allenatore) ho dei dubbi e lo comunico prima al giocatore… tagli la testa al toro.. non lo convochi… e sei più credibile agli altri e allo stesso giocatore. Un esempio è quello che è succeso con Gomez, l’allenatore non lo riteneva idoneo… quando è durata la discussione… 1 SOLO GIORNO.
Io credo che Prandelli ha sbagliato a rinnovare il contratto, ma doveva aspettare la fine dei Mondiali perchè se va bene ( arriva almeno in semifinale) è giusto che rimanga, ma se va male è giusto che venga un altro allenatore perchè la finale della Spagna è stata una bruttissima pagina. Per me l’allenatore della Nazionale futura è Ancelotti e non c’è bisogno di spiegazioni.
Giugno 4th, 2014 alle 11:20
il Post 128 di Shimon lo condivido in pieno!!!!
Giugno 4th, 2014 alle 11:28
Perchè lo ha fatto giocare con l’irlanda, pur avendogli detto tante volte che non rientrava nei 23 e soprattutto nonostante la misteriosa macchinetta per controllare i muscoli aveva dato esito non positivo?
E così, facendo correre a Pepito un grossissimo rischio, la Fiorentina sarebbe stata tutelata?
Giugno 4th, 2014 alle 11:31
La figc non mi rappresenta, è solo l’organizzazione che (purtroppo) gestisce il campionato italiano, nè tanto meno mi rappresenta la squadra della figc. Io sono italiano ma mai tiferò per questi signori, incluso il signor prandelli (ma vi ricordate la storia di Criscito? E le giustificazioni al viziato rigorelli? E chiellini? Ma davvero vi ci voleva il caso Rossi?!? Mah…).
Detto questo: grazie prandelli per non averlo convocato, mi spiace immensamente per lui che non si meritava quel trattamento, ma da tifoso Viola ti dico grazie davvero. Anzi, se ci rimandi pure Aquilani sarò ancora più grato.
Giugno 4th, 2014 alle 11:33
che …
RISPOSTA
Chi mi offende e mi dà di servo non merita di stare in questo blog.
Prima ti scusi e poi ne riparliamo
Giugno 4th, 2014 alle 11:36
A parte la pessima gestione dell’affare Rossi quello che preoccupa sono in generale le scelte di Prandelli come CT, se non fossero dettate dalla geopolitica e dalla Federazione allora vorrebbe dire che come CT ci capisce veramente poco…
Lasciare a casa i due attaccanti più prolifici come media minuti/reti del campionato e abili in area per porare Insigne e Cassano è un vero suicidio come lasciare a casa gli attaccanti con più esperienza sempre per favorire l’unico napoletano del gruppo…
Pensare di giocare con una sola punta è un altro suicidio. Portare tutti terzini destri e neanche uno mancino naturale è un altro suicidio…
Portare Parolo e Motta a centrocampo è più di un suicidio…
Infine sul caso semifinale col Rangers il nostro ex allenatore non ebbe il coraggio di rischiare una squadra un po’ più sbilanciata in avanti (tanto gli scozzesi non tiravano mai in porta) per poter segnare quel goal in 210 minuti che ci avrebbe fatto andare in finale…
Detto questo penso che sia indifferente tifare o no Italia dato che i valori tecnici e tattici parleranno chiaro da soli e ci esporranno a figuracce tipo la finale con la Spagna del 2012 dove per la prima volta ho spento la Tv per la vergogna…
In conclusione spero ardentemente che da Agosto ci sia un vero CT/allenatore alla guida dell’Italia e non Prandelli che a partire dagli ultimi sei mesi in viola in poi è stato una continua delusione sia tecnica che umana…
Sempre Alè Viola
Giugno 4th, 2014 alle 11:39
Non entrando nel merito della scelta tecnica (anche se in passato sono stati convocati giocatori straordinari come Rossi che non erano al 100% e che si sono poi dimostrati decisivi), se ho capito bene l’ingarbugliato discorso di Prandelli, l’errore sta secondo me nel convocare tra i 30 un giocatore che sai già di non voler portare. Che senso ha? è forse l’ennesimo messaggio etico così come il famoso codice che mi pare sia stato violato a piacimento? Grazie e un saluto a te e a tutti
Giugno 4th, 2014 alle 11:40
Non c’è logica e non c’è buonsenso. Non solo nel calcio. La tendenza a vedere o tutto bianco o tutto nero è roba da adolescenti immaturi. Siamo eccessivi nell’amore e nell’odio. Ha molto poco senso amare così visceralmente giocatori di calcio che in campo con la maglia viola hanno giocato manco venti partite e prendersela con chi non è più viola ma che ha dato tanto ma tanto in termini di goduria e di risultati. Ma non ci si arriva. Non siamo logici, non abbiamo una mente scientifica e razionale. Così ora Rossi è Gesù in terra e Prandelli è Erode e Corvino è Pilato e Montolivo è Giuda e Jovetic è Satana proprio…assurdo. E non essendo più della Fiorentina sono tutti degli incapaci. Manco i bambini dell’asilo.
Giugno 4th, 2014 alle 11:44
scusami, in effetti ho esagerato, mi sono fatto prendere dall’incazzatura per pepito e ti ho dato del servilismo anche se in realta’ non era per te, ma era un espressione giusta per i giornalisti che facevano le domande in conferenza stampa.
ma la questione che ho posto solo te potresti riportala all’attenzione…….
RISPOSTA
ok, incidente chiuso, ma non ha dato di incompetente ai medici, comunque è stata gestita malissimo
Giugno 4th, 2014 alle 11:46
Bravo David, pienamente d’accordo.
Ultimamente Prandelli non mi è garbato nemmeno a me, tra codice etico e una scusa dopo l’altra, il buonismo, il renziesmo etc
Ma qui si sta davvero esagerando.
Anche i giornalisti ci stanno marciando un po’ sopra, forse la noia per l’assenza di calcio giocato porta un po’ a queste esagerazioni (come quella del nonno che giustamenti citi).
Come scrivevo su vn, invece che insistere negli insulti a prandelli io intanto mi assicurerei delle condizioni del giocatore, tanto tutto questo caos non fa di sicuro bene al giocatore.
Giugno 4th, 2014 alle 11:48
Stigmatizzare o offendersi per ciò che ha detto il nonno di Rossi!? Sembra una barzelletta se adesso ci si offenda per quello che dice un non addetto ai lavori, un nonno per giunta! Prandelli è un tecnico di valore e persona stimabile, ma da tecnico di calcio non è mai stato un coraggioso (vedi i vari Pazzini, Osvaldo, Balzaretti, Maggio, Kuzmanovic, Dainelli..). Detto questo, allora “lo storto” sarebbe Rossi con le sue affermazioni di essere idoneo per i mondiali più di altri? Non ci credo del tutto? Noi i test non li conosciamo e mai li conosceremo, pertanto non dovremmo proprio pronunciarci. Per il resto sarà il campo a parlare sia ai mondiali che in campionato. Auguri a Prandeli e a Rossi. P.S. Sono abbastanza vecchio per ricordarmi di un certo Paolo Rossi con Prandelli compagno di squadra, non giocava da due anni, poi fece un paio di partite in A e un girone ai mondiali deludente, poi…
Giugno 4th, 2014 alle 11:51
Grande David..menomale spesso tiri fuori il buonsenso. Ciao
Giugno 4th, 2014 alle 11:54
D’accordo David. Io ho un ottimo ricordo di Prandelli, come allenatore e come persona. Si è infilato sicuramente in un ambiente mafioso (quello della Nazionale) dove i poteri forti ci sono e si fanno sentire (vedere il codice pat-etico). Lo ringrazio anche stavolta per averci rimandato indietro 2 viola su 3 (io avrei voluto fuori anche Aquilani), così si possono preparare per l’unica vera squadra di calcio italiana per cui vale la pena tifare. La Nazionale per me è un marciume da estirpare a partire dalle fondamenta. Quindi spero vivamente che venga buttata fuori il prima possibile.
Giugno 4th, 2014 alle 11:55
Vai così David… e pensare che ancora non c’è la calura estiva!
Giugno 4th, 2014 alle 11:56
Partendo dai seguenti presupposti:
– Rossi è un bravo ragazzo, grintoso e determinato, molto sfortunato, voglioso in tutti i modi di andare al mondiale;
– Prandelli è allenatore medio, determinato e voglioso di vincere, ma persona molto degna di stima e noi lo sappiamo bene, più volte sollecitato da tutti di tenere in considerazione Rossi nonostante l’ennesimo grave infortunio al ginocchio;
Cosa si è verificato per lasciare Rossi a casa? Qualcosa si è certamente verificato. E dato che Rossi come valore non lo discute nessuno meno che mai Prandelli, è fin troppo chiaro cosa c’è che non va. E’ chiaro ma non lo si può dire, né affermare, perché ne va di mezzo la carriera di un giocatore. Lo staff medico della nazionale non si prenderà mai sulle proprie spalle la responsabilità di una decisione del genere. Quella responsabilità ricade solo e soltanto su Prandelli che peraltro non può nemmeno dire la verità ma raccontare mezze verità fumose che creano questo clima. Ma Prandelli a Rossi ci credeva davvero ed ha provato in tutti i modi a portarlo. Se non si comprende questo si prendono abbagli. Ci siamo dimenticati che a gennaio la sua carriera era a rischio? Pensate siano bastate tre partitelle di fine stagione per mettere alla prova l’integrità fisica del giocatore? Rossi ne può giocare anche novanta di partite da fermo come ha fatto negli ultimi tempi, ma così diventa un giocatore normale, non da nazionale ma neppure da Fiorentina. Si riposi e ce la metta tutta con la maglia viola, per sé e per noi. Si prenderà le sue rivincite.
Giugno 4th, 2014 alle 11:57
Penso che questo sia un caso di scarsissima capacita’ gestionale
e comunicativa da parte del CT e del suo staff, legata anche alla
percezione che questa spedizione azzurra abbia notevoli possibilita’ di risolversi in un bel flop. Dopo di che ci si e’ montato sopra un caso, visto che si devono vendere notizie e chiacchiere inutili.
Come sempre bisogna attenersi ai fatti: se Prandelli convoca Rossi e lo fa giocare in amichevole con l’ Irlanda questo vuol dire che lo riteneva abile e arruolato, altro che debolezze muscolari
e altre amenita’ del genere.
Pertanto non e’ credibile l’ affermazione che aveva gia’ deciso di escluderlo: in tal caso perche’ dargli la crudele illusione di una
possibile convocazione? Non e’ posssibile che Rossi si sia fatto
tutto da solo la convinzione opposta a quanto Prandelli dice
di avergli comunicato fin dall’ inizio.
Il Sig. Sconcerti ci ha fatto sapere, dall’ alto della sua competenza calcistica, che la scelta di Prandelli e’ tattica e conseguente all’ infortunio di Montolivo. Plaudo alla finezza del sofismo, ma se
ci si deve arrampicare su questi specchi vuol dire che non si puo’
dire la verita’, che mi sembra una sola: non si puo’ andare a un
Mondiale in cui si rischia di prendere dei manrovesci epocali
tenendo in panchina Rossi. Se invece c’hai Insigne magari
farai meno fatica a dover dare spiegazioni.
Giugno 4th, 2014 alle 11:58
Scusa woyzeck (129), che centra il coso con le 40 ore?
Giugno 4th, 2014 alle 12:00
Semplicemente è finito un amore: tra Prandelli e Firenze is over!
O meglio, è come quando una ragazza che hai amato tanto ti lascia e dopo un po’ (o subito dopo) la vedi con un tipo che è il tuo opposto, uno con il quale non avresti niente in comune e che, magari, ti sta anche sulle scatole. E poi la vedi avere dei comportamenti assurdi, fare cose che non avresti pensato vederle fare.
Prandelli è una ex che ti ha deluso
Giugno 4th, 2014 alle 12:06
Tanto non si passa il primo
Ciao Paolo da Viareggio
Giugno 4th, 2014 alle 12:07
Oh David ma che si deve dire di un allenatore che dice ad un proprio giocatore se vuole andare a fare la riserva al mondiale? Parole sue nella conferenza di ieri riferite a Destro,
nella stessa frase dopo 2 minuti dice che i 23 sono tutti uguali e che non esistono titolari inamovibili.Questo uomo è finito dopo la figuraccia planetaria che ha fatto e sta facendo,si puo salvare solo se arriva in semifinale al mondiale
Giugno 4th, 2014 alle 12:15
Condivido in toto quanto scrive Saverio Pestuggia su Violanews.com
Le sue osservazioni sono perfette Il problema, come diceva il grande Edoardo De Filippo, credo in una delle sue commedie, è che ci sono “Ommini, Omminicchi e Quaquaraquà”. Tutti noi, nessuno escluso, apparteniamo ad una di queste tre categorie!
Giugno 4th, 2014 alle 12:27
E’ il CT della nazionale,…quindi è suo diritto fare e disfare a suo piacimento. A me però mi da un po’ “fastidio” , questo approccio aurea del personaggio buonista, portatore della buona e giusta novella, specie da quando è CT, questa faccenda del codice etico (di cui non si capisce bene come e quando scatta)…e onestamente se non ha mai creduto in Rossi, giusto o sbagliato che sia, mi sembra un po’ stucchevole quello di convocarlo nei trenta, “perché era una bella storia, dal bel finale, del campione che si riprende dall’ infortunio”…e poi torna a casa (storia non a lieto fine)…ecco un po’ patetico come personaggio. Poi come Mr. gli auguro fi far bene visto che va a fare i mondiali, non la coppa del nonno. Non so se vincerà, la squadra è quella che è, ma del resto neanche nel 1982 e nel 2006 eravamo in partenza la squadra da battere, anzi…Sul livore dei Fiorentini, non so, in fondo mi pare che siano stati 4,5 anni più che positivi, la metà dell’ultimo (dopo Bayern) pessimo, ma anche li non si è mai capito fino a che punto era sua responsabilità…PS- il Nonno è il Nonno, lasciamolo stare, non tocchiamolo, anzi non lo nominiamo neanche perfavore, che deve dire via 🙂
Giugno 4th, 2014 alle 12:28
Alex Monza, la citazione non è di De Filippo ma di Leonardo Sciascia ne “Il giorno della civetta”.
Giugno 4th, 2014 alle 12:31
PS- Portare Parolo o Motta a centrocampo (o Romulo)…Signori guardatevi le formazioni della serie A e trovatemi centrocampisti e difensori italiani, abili da nazionale…La materia prima attualmente è questa. Davanti c’è più scelta ,tra vecchio sicuro e giovani emergenti. Ma dietro e a centrocampo, non è che siamo messi benissimo, in quantità e qualità…
Giugno 4th, 2014 alle 12:35
ragazzi io invece la penso all’opposto…….siamo noi fiorentini che siamo degli inguaribili polemici e rompiscatole, nonche permalosi e vittime…….se al primo intervento duro di un difensore inglese o della costarica stile rinaudo si facesse ma gli stessi che ora strillano perche rossi non va al mondiale incolperebbero prandelli di aver portato un giocatore non completamente guarito…..l’importante non è bubare ma che lui e gomez a agosto siano incazzati come tori…..
Giugno 4th, 2014 alle 12:40
Ciao David,
Concordo pienamente. Gestita malissimo a 360° contenuti e modi contraddittori. Un casino… Ma la domanda è un’altra che ti vorrei fare (io nonostante tutto tifo per la nazionale). Ma quante possibilità abbiamo realmente… ? Secondo me siamo oggettivamente una squadra che non può puntare oltre i quarti e le scelte di Prandelli (oltre a Rossi, Diamanti per me sarebbe stato utilissimo…) non sono state coraggiose. E senza coraggio ci si “piazza” ma non si vince.. Che ne pensi?
Giugno 4th, 2014 alle 13:21
prandelli birbone
che va bene così ????
RISPOSTA
Se ti diverti, va bene così
Giugno 4th, 2014 alle 13:22
Io dico solo una cosa: è venuto a mancare l’unico motivo per il quale avrei potuto (minimamente) simpatizzare per la nazionale azzurra. Prandelli, come chiunque al suo posto, da buon CT difende i diritti delle società più forti, in special modo la Juventus. Se questo si collega ai trascorsi calcistici in maglia bianconera non credo ci sia da stupirsi se c’è chi gli dà di gobbo. Che poi sia gobbo o meno questo non lo so, e non importa nemmeno. Importa solo che, da quando non è più l’allenatore della Fiorentina, molti suoi atteggiamenti sono cambiati, virando verso simpatie sempre più marcate per le maglie strisciate. Che questo sia dovuto ad obblighi lavorativi o simpatie personali (più probabile la prima opzione), non mi interessa. Il fatto è che Prandelli non ci rappresenta più e la stima che prima avevo nei suoi confronti si affievolisce costantemente. Ed anche la barzelletta del “codice etico” non lo ha reso certo maggiormente amato in riva all’Arno. “Gli azzurri son solo quelli di Santa Croce”, prendo in prestito una citazione popolare che ben rappresenta il mio pensiero. Mi dispiace per Aquilani (ma tanto il campo lo vedrà con il lumicino) ma il buon Alberto capirà certamente se il mio tifo andrà indistintamente a ciascuna delle (immagino poche) avversarie degli “azzurri”.
Giugno 4th, 2014 alle 13:22
A mente fredda devo dire che nel duello Rossi-Prandelli ha decisamente vinto … la stampa, che fino all’inizio dei mondiali avrà modo ed argomenti per alimentare la discussione e le polemiche.
Quello che penso sulla vicenda l’ho già scritto (53); mi resta solo da dire che non mi sembrava che Rossi nel suo twitter avesse mirato a Prandelli, bensì a certa stampa romana (Rai compresa) che dopo la partita lo ha criticato, pensando di favorire Destro, che sembrava in ballottaggio con Pepito.
E Prandelli più che rispondere a Rossi, sembrava più intenzionato a giustificarsi con la gente di Firenze, dove, dopo il Mondiale, dovrà tornare a vivere.
Giugno 4th, 2014 alle 13:24
Alessandro B. Grazie per la giusta correzione…
Giugno 4th, 2014 alle 13:40
La delusione del popolo Viola deriva dalla sensazione di avere il giocatore italiano più forte e tra i 10 in europa.
Finalmente tutto nostro, bravo ragazzo e sfortunato come l’unico dieci.
Probabilmente vederlo segnare in Brasile avrebbe riavvicinato molti tifosi Viola alla nazionale e tale disappunto è più marcato proprio da chi vorrebbe tifare la nazionale ma non riesce…
Prandelli soffre ancora della presa di posizione di Diego che per primo ha mancato di rispetto all’uomo che ha reso grande la sua Fiorentina.
Rispetto Prandelli
Non tifo la nazionale
Rossi è il più forte giocatore che ho visto a firenze dal 90 ad oggi
Giugno 4th, 2014 alle 13:43
Dall’odierno PENTASPORT:
Don Sincera Perdella,
dopo la necessaria processione al confessionale, porterà in Brasile anche:
Intimo Anatrone (P) (Parma)
e
Adriano Nacchera (D) (Inter)
in qualità di riserve.
Ratificate, invece, le scomuniche per:
Presepi Sugosi (Fiorentina)
e
Martedi Toast (Rometta)
Giugno 4th, 2014 alle 13:45
Secondo me è una decisione “politica”.
Non poteva “non” portare un giocatore del Napoli, quindi ha escluso Rossi perché uno dei nostri già c’era.
Comunque ho paura che l’Italia farà poca strada. Se anche passiamo il turno si va poco lontano …
Tiferò Colombia e non tanto per Cuadrado (che non sappiamo se sarà ancora nostro a fine giugno …) ma perchè vorrei che vincesse una squadra “diversa”: mi piacerebbe molto una finale Beglio – Colombia non la solita Germania-Brasile o Spagna-Argentina ….
Giugno 4th, 2014 alle 14:06
Prandelli lo ho sempre considerato un ottimo tecnico ma con Rossi credo si sia sputtanato alla grande.
Ho la vaga inpressione che sia una persona falsa.
Comunque a me interessa solo la Fiorentina e chi se ne frega della Nazionale.
Giugno 4th, 2014 alle 14:06
Ad Alex da Monza segnalo, in collaborazione con Alessandro B, che la citazione non è di Eduardo de Filippo ma tratta dal film il giorno della civetta, come a sua tempo già segnalato ed estrapolato dal mio archivio 😉
—————————–
Immonda Bestia ha scritto:
giugno 18th, 2013 alle 8:43 am
Come disse il boss della mafia nel film
Il giorno della civetta esistono cinque tipi di uomini.
Gli uomini,i mezzi uomini gli ominicchi, i piglianculo e i quaqquaraquà.
——————————
doveroso il complimento all’attento Alessandro B.
distinti saluti
immonda bestia
Giugno 4th, 2014 alle 14:18
Pavido ,ad esser gentili, perchè se scegliere è nel suo diritto dovere di allenatore dire io non porto Rossi perchè non mi serve in caso di flop se lo sarebbero mangiato ,ma dire non lo porto perchè è rotto gli toglie ls responsabilità e gli crea l’alibi del “se solo lo avessi avuto”.
Che ami Firenze ci voglio credere che ami la Fiorntina ,sopratutto la Fiorentina dei DV molto meno e se magari ci scappa un dispettuccio …
Ultima considerazione se davvero lo vuoi provare dici alla squadra di servirlo sempre ma se la squadra non lo fa ……o non segue le indicazioni (grave) oppure… le segue.
Giugno 4th, 2014 alle 14:34
Post 129 (nemmeno ti chiamo per nick)
……ma ti guardi nell’ombra ?
Ma fai festa talebano!
Giugno 4th, 2014 alle 14:37
“anche i preti potranno sposarsi ma soltanto a una certa età”
Giugno 4th, 2014 alle 14:59
Caro David,
un ultima nota: Giuseppe Rossi è stato tenuto in ritiro, finchè la Nazionale ha bazzicato Coverciano.
Poi, non è più servito.
Se lo faceva fuori prima, ti immagini le contestazioni? Altro che Balotelli!
Un abbraccio.
Giugno 4th, 2014 alle 15:02
Guetta ti faccio una domanda e rispondimi sinceramente: metti caso che invece di montolivo si fosse infortunato rossi di un infortunio che è totalmente casuale e sempre possibile in una partita fra professionisti tu pensi che prandelli avrebbe sostenuto lo stesso la versione allucinante secondo cui già il 7 maggio aveva informato Pepito che non lo avrebbe inserito fra i 23?
RISPOSTA
NoNn credo, io penso che forse però dovremmo fermare la giostra delle congetture: ha sbagliato, ma rimane una persona perbene
Giugno 4th, 2014 alle 15:34
I HAVE A DREAM
Ottavo di finale, Colombia-Italia
Cuadrado che marca la rete della vittoria e va “suimmuso” del pretino a mimare un bel 22 !!!
Giugno 4th, 2014 alle 15:39
Non capisco queste reazioni! Ha fatto una scelta condivisibile o meno ma è li per quello! Lo pagano per scegliere e a quanto pare Rossi non è in grado.. Punto! Ma poi qualcuno in questo blog sembra abbia subito un torto personale.. mah! Sono pretesti per dare contro a Prandelli e sinceramente non lo capisco.. Personalemnte non lo amo ma tutto questo astio è premeditato.. ragazzi lui sta bene nn vi preoccupate
Giugno 4th, 2014 alle 15:47
flf.lu
il www mettecelo voi.
io ho già la bandiera del granducato alla finestra
Giugno 4th, 2014 alle 16:35
x violetviper: hai proprio ragione! non era mai successo che avessimo la stessa opinione su qualcosa.. ci voleva prandelli!
comunque secondo me ha sbagliato poco: lui è l’allenatore e decide chi portare. rossi è rientrato da poco, non è che abbia avuto il raffreddore e a noi ci ha fatto un grandissimo piacere checchè ne dicano in tanti. quindi, grazie cesare ma potevi farcene un altro non portando neanche aquilani.
per raggiungere la perfezione bisognerebbe che rispedissero a casa anche cuadrado, che corre meno il rischio di farsi male perchè è di gomma, ma corre il rischio di farsi notare da tutto il mondo.
io comunque posso capire che sia incazzato rossi, il su nonno e tutti i su parenti, ma non mi riesce proprio di capire il perchè dell’incazzatura dei tifosi della fiorentina che spero proprio siano una minoranza che riempie la rete di offese a prandelli.
personalmente ritengo prandelli una brava persona che ha dimostrato in un sacco di occasioni di tenere a firenze e alla fiorentina, e lo dice uno che notoriamente ha sempre “parteggiato” per i dv.
per me, anche nel caso che rossi non avesse avuto gli infortuni, che giocasse o no in nazionale non me ne sarebbe potuto fregare di meno perchè solo nel caso che ci giocassero almeno 10 giocatori della fiorentina, potrei fare il tifo per gli azzurri. mi dispiace solo che si sia creato questo clima, lo trovo assurdo e ci fa fare la figura dei provincialotti offesi perchè non portano un nostro giocatore in nazionale. non ci facciamo una bella figura noi e non ci fa una bella figura rossi che comunque deve accettare le scelte (motivatissime) del ct. spero che almeno i giornalisti la smettano di soffiare sul fuoco.
Giugno 4th, 2014 alle 16:36
Secondo me ha sbagliato ed è in cattiva fede e tutte le menzogne propinate sono davvero disgustanti.
Scusa David ma dire che lui ha messo al corrente Rossi il 23 maggio è dare di bugiardo a Giuseppe Rossiche invece afferma che non ne sapeva niente. Dai è un bugiardo ed anche un po’codardo vergognoso. Ultimamente ogni volta che apre bocca mi fa’ rivoltare lo stomaco …….
Giugno 4th, 2014 alle 16:39
Io lo rimanderei in Piemonte fra i Piemontesi falsi e cortesi ” come lui,altro che cittadino onorario di Firenze.Quest’uomo e’ stato di una fiscalita’ e una cattiveria inaudita verso Rossi, il resto sono chiacchiere.
Giugno 4th, 2014 alle 16:42
perfetta la citazione…ce l’ho attaccata in ufficio…non passa mai di moda e anzi oggi come oggi è attualissima.
comunque bisognerà essere superiori anche a questo giro…a me, che non sono vedova di prandelli ne tantomeno di corvino, frequento regolarmente la curva, non ce l’ho mai avuta coi Della Valle, anzi, penso di essere abbastanza equilibrato e aspetto Moena, a me ripeto la cosa per come si è svolta ha fatto inca e basta, di prandelli ho scritto quello che penso e cioè ha dilapidate con varie mosse in questi anni il credito a cui era arrivato a Firenze ma ora dico STOP, basta parlarne, godiamoci l’attesa per la vicenda Quadrado (io penso che rimarrà), godiamoci gli acquisti e prepariamoci per fare una bella vacanzina a Moena con I nostril pupilli…ora stanno uscendo anche le minacce e se si seguita così Pepito l’arrestano e lò processano in contumacia e militarizzano Firenze.
Giugno 4th, 2014 alle 16:45
una battuta che mi era venuta in mente questi giorni…a Firenze siam messi bene…abbiamo l’abatino e l’ebetino..un ci manca proprio nulla
Giugno 4th, 2014 alle 16:53
Via, Guetta, siamo seri! Icchè tu vuoi che succedda?! Tutto (giustamente) rimarrà sul piano becero e verbale….d’altra parte se il ruolo che ricopre Prandelli, non interessasse a nessuno, sicuramente 1,7 milioni di euro all’anno no li guadagnerebbe. E quando Prandelli, se fosse un “normale” vedrebbe a “sprazzi” un po di marcio lo direbbe al bar, come si dice tra di noi quattro fave e tutto finirebbe lì. Certo, leggo che ora, anche la stampa capitolina la si mette a far (come si dice volgarmente qui) la rizza- cazzi!? Torno a ripetere siamo seri!!!
Giugno 4th, 2014 alle 17:23
se Prandelli avesse portato Pepito al mondiale,e disgraziatamente si fosse fatto male,tutti ad inveire su Prandelli….questi siamo noi nel bene,e nel male,ma molto spesso nel male.
pecchiamo di incoerenza cronica!
Giugno 4th, 2014 alle 17:33
Caro David,
sicuramente ho visto un’ altra partita , ma nei 70 min. di Pepito contro una squadra rude e con un ottimo gioco ho notato :
– un bellissimo sombrero
– due ottimi passaggi filtranti
– un grande smarcamento in mezzo all’ area ( da vero centravanti ) puntualmente ignorato da Darlian
– compagni di gioco che facevano a gara per non vederlo smarcato costringendolo a tornare a centrocampo.
Solo il ” democristiano” Prandelli non lo ha notato , lo ha utilizzato per non avere contestazioni a cover ciano , ha portato Aquilani per darci un contentino , e ha dichiarato che ha fatto il tutto per il suo bene perché abita a Firenze e poi dovrà ( forse ) tornare a Coverciano .
Io ero convinto estimatore di Prandelli , ma la mia stima verso di lui si è ridotta ai minimi termini da quando incominciò a corteggiare LEI ecc..ecc…
Con o senza Prandelli FORZA VIOLA sempre !
P.S. per I.B. non ” piglianculo ” bensì ” ruffiani “
Giugno 4th, 2014 alle 17:36
Premesso il fatto che in Italia siamo 60 milioni di commissari tecnici e che tutti vogliamo dire la nostra su ogni argomento, chiariamo subito una cosa:
– Cesare Prandelli è il commissario tecnico della nazionale
– ne deriva che scelte ed esclusioni siano di sua sola ed unica spettanza
– dalle scelte e dalle esclusioni deriva il successo o meno della squadra nei campionati che affronta, oltre alle scelte tecniche di assetto in campo partita dopo partita
– è assistito da un ottimo staff di medici, allenatori e specialisti assortiti per supportarlo al meglio
– è suo compito accollarsi i pro e contro di tutte queste selezioni perchè è pagato per questo lavoro
– è assolutamente nelle sue prerogative chiamare chi vuole e operare le sue scelte a suo insindacabile giudizio
– se gli va bene gli dicono bravo e se gli va male gli dicono bischero
alla luce di quanto sopra la chiamata di Rossi e la sua esclusione sono prerogative che spettano a Prandelli e solo a lui: è anche ovvio che per il tifoso come fa sbaglia, se chiama perchè lo ha chiamato e se non lo chiama perchè non lo ha chiamato, idem se lo porta o non lo porta.
Morale: Prandelli fa benissimo a fare le sue scelte basandosi sul suo giudizio ed a strafergarsene delle opinioni degli altri, tanto tutti non li contenterà mai e soprattutto a Firenze, dove non ci va mai bene nulla, Per finire: che vi ha fatto di male? ma chetatevi un po’, rompicoglioni che non siete altro…
Giugno 4th, 2014 alle 17:48
Ennesimo troiaio di una gestione a dir poco discutibile (ricordo i casi Criscito-Bonucci) oppure il codice etico ecc.ecc. e per finire ci metto pure la non convocazione di DESTRO (se il Balo non starà bene non avremo un attaccante di peso, tanto valeva portare il vecchio Gila…).
Vedremo i risultati, anche se non perderò (letteralmente) il sonno per la nazionale.
Mi preoccupa solo l’inevitabile contraccolpo psicologico che subisce il nostro fenomeno, visto che (ovviamente) ci teneva tantissimo.
P.S.
Chi ha buona memoria ricorderà che l’ex mister viola faceva giocare sempre i soliti, preferendo i migliori – anche mezzi rotti – ai “pacchi” in forma: forse ha cambiato visione delle cose.
Giugno 4th, 2014 alle 17:51
LA PENSO ASSOLUTAMENTE COME TE DAVID!! ..SI VALUTA TUTTO IN BASE AI PROPRI INTERESSI E BENEFICI! ..CONDITA DALLA NATURA DEL PENSARE MALE A PRESCINDIRE SU QUALSIASI COSA CHE CI RENDE PERFETTAMENTE IN STILE E CULTURA “ITALIANA”. ..come te ne prendo le distanze assolutamente, tiferò ugualmente ITALIA e GODRò come un matto il prossimo anno a vedere la mia FIORENTINA con quelle DUE BESTIE DAVANTI!! FORZA VIOLA!!
Giugno 4th, 2014 alle 18:07
Ok, allora discutiamo sulle scelte fatte.
Davvero l’attacco della nazionale si regge tutto su Balotelli? Con Insigne, riserva del Napoli, e Cassano, che ha una certa età ed un caratteri o non facile, a supporto? Con Immobile, il quale, a parte l’ultima stagione ad alti livelli, non ha fatto molto di più e si considera come la riserva di Balotelli?
Se queste sono le premesse, c’è da stare freschi.
In teoria, il modulo della nazionale dovrebbe prevedere tre attaccanti, almeno stando a ciò che dicono i bene informati, con il milanista, il giocatore più sopravvalutato ed incostante del calcio italiano, come punta di diamante della squadra. E in attacco da chi dovrebbe essere supportato? Dal momento che Immobile è una punta centrale, si suppone che possa essere una riserva. A supporto del milanista chi c’è, Insigne e Cassano in contemporanea? Non credo che il barese possa reggere una partita intera, non ha più il fisico per farlo, ed anche quando era giovane giocava quasi sempre da fermo, dato che era arcinota la sua scarsa propensione agli allenamenti. Quindi la seconda punta sarebbe Insigne: ma allora il famigerato modulo a tre punte dove sarebbe? Rossi avrebbe potuto essere d’aiuto, perché in grado di giocare sull’esterno, dopotutto non è e non sarà mai una prima punta d’area. Con Insigne all’altro lato del campo si avrebbe avuto un trio più che valido.
Ma così no.
Al limite portati un altro attaccante, buono da usare in casi particolari, come un Toni od un Gilardino, i quali, nonostante siano in là con gli anni, possono far salire la squadra e dare un buon punto di riferimento in attacco. Se si fa male il milanista, o se, molto probabile, si facesse squalificare per somma di ammonizioni, potrebbe reggere il peso dell’attacco il solo Immobile, il quale ha un esperienza internazionale pari a zero?
Mi piacerebbe conoscere il parere di qualche amico, magari più esperto del sottoscritto, nonché del padrone di casa.
Giugno 4th, 2014 alle 18:07
Prandelli mi sembra sia stato chiaro. Rossi non va al mondiale perchè ha il timore che un infortunato come lui non dovrebbe avere nei contrasti. Rossi ha fatto il suo gioco, non poteva cercare contrasti a tutti i costi per convincere Prandelli in 70 min ! Perdelli ha anche aggiunto che non l’ha convocato per il bene della Fiorentina.
Spiace per Rossi ma sono felicissimo per la viola. L’Italia questo anno io non la vedrò nemmeno, fosse solo per solidarietà con i poveracci brasiliani. Solidarietà anche con gli italiani che continuano a votare dei politici corrotti e non ci fanno ormai neppure più attenzione all’ennesima notizia che lo conferma. Chissenefrega. L’importante è che ci diano 80 euro e che facciano , cioè riformino. Anche se le riforme sono peggio di quello che abbiamo. Solidarietà anche agli italiani che non hanno votato per gli 80 euro.
Giugno 4th, 2014 alle 18:14
Quoto il prof. Saverio Pestugia: un Pepito e’ per sempre! Ed e’ nostro! Comunque vada i fiorentini (di tifo) restano i migliori, ne ho lette di tutti i colori. Siamo viola dentro e arcobaleno fuori. La rima e’ casuale.
Giugno 4th, 2014 alle 18:17
@ 208.
Giusto.
Il mafioso nelle cinque categorie nomina per ultimi i ruffiani, e non i “pigliainculo”
Giusta correzione.
Succede di sbagliare quando non si va su wiky o su you tube ma si hanno nel capino qualche decina di migliaia di ore di film.
Praticamente , la differenza tra una cosa fatta a mano e una fatta a macchina 😉
ossequi
IB
Giugno 4th, 2014 alle 18:24
David, voglio segnalare che il “giornalista” Roberto Renga ha tweetato riguardo a presunte minacce rivolte alla famiglia di Prandelli dai fiorentini. Il signore in questione é quello che in un servizio delle Iene blaterava di come la Massoneria che avrebbe messo le mani sulla Roma. E il cui procedimento per diffamazione, relativo al sopracitato episodio, fu archiviato dietro richiesta del PM che definiva l’accaduto come “manifesta e ridicola monnezza”. Onestamente mi sono stufato di queste accuse sine probatione rivolte alla mia cittá.
Giugno 4th, 2014 alle 18:25
C’è qualcosa che non torna nelle dichiarazioni di Prandelli.
Alla vigilia di Irlanda-Italia in sala stampa, Prandelli ha detto questo su Rossi:
“Giuseppe Rossi? Ho sempre detto che in lui vedo grande serenità interiore e voglia di superare gli ostacoli. Domani c’è la partita e dobbiamo mettere da parte la componente sentimentale. Dobbiamo vedere la sua tenuta sulle pressioni e sui contrasti: devo vederlo libero di affrontare i contrasti senza paura. Mi aspetto una grande prova da lui domani. Giuseppe ha superato tutti i test fisici dal punto di vista fisico e psicologico, dobbiamo capire se affronta la partita senza timori. Non si è mai fermato da quando è con noi, questo è un segnale positivo: si è preparato bene per questa partita e sa che deve abbattere le paure, domani è come se si giocasse la prima partita del Mondiale.”
Poi quello che sappiamo tutti.
Giugno 4th, 2014 alle 18:53
Grazie Bruno Lopez, cominciavo a pensare di aver avuto le visioni..ho visto esattamente la stessa partita!
Giugno 4th, 2014 alle 18:58
david non far finta di non capire….se rossi era stisciato ai mondiali ci andava!!!!!!!!!!!!!!!!
è che a’ fiorentini gli ipocriti stanno su i’ gozzo!!
Giugno 4th, 2014 alle 19:09
Per Immonda @214
Una cosa fatta con la mano in macchina?
Giugno 4th, 2014 alle 19:16
io sto con Prandelli, così Rossi fa tutta la preparazione perbenino con Gomez, se poi ci dice bene litigano e non lo convoca più così sta sempre nel caldo abbraccio di Firenze !
Giugno 4th, 2014 alle 19:18
Forza Lussemburgo!!!!
Giugno 4th, 2014 alle 19:23
Caro David,
scusa se uso casa tua per cose private, volevo solo chiarire con I.B. che mi sono ricordato della definizione ” RUFFIANI ” perché mi è capitato di vedere , forse per la 15 a volta , il film pochi giorni fa . Non credo che ci sia chi più di me ami le cose fatte a mano.
FORZA VIOLA sempre e comunque !
Giugno 4th, 2014 alle 19:59
Ma quello che ha detto Rossi non conta niente? Dalle sue (poche) dichiarazioni non mi è sembrato uno rassegnato al destino di ex calciatore come tanti stanno insinuando su altri siti che parlano di Fiorentina; anzi era molto seccato e convinto dei propri mezzi; e allora di cosa stiamo parlando? Non fosse stato in grado di reggere e vista la specchiata correttezza che Rossi ha nei confronti degli altri, se ne sarebbe stato zitto o avrebbe fatto come Romulo; allora si che c’era da preoccuparsi. Parliamo anche di come l’hanno presa il suo procuratore ed i familiari che sicuramente non avrebbero parlato in quei toni, dando addosso a Prandelli senza tanti giri di parole per la mancata convocazione; consapevoli che il ragazzo sarebbe andato di sicuro a stroncarsi ai mondiali. E’ stata gestita la cosa in modo superficiale ed il maggior responsabile è il CT che quando ha visto montare la polemica ha rilasciato la sua dichiarazione nel più classico degli stili cerchiobottisti a lui tanto cari col risultato che, per dirla alla veneta: el tacòn xe pegio del buso
Giugno 4th, 2014 alle 20:51
David, la vicenda Rossi la commento con due sole parole:
FORZA GHANA
Giugno 4th, 2014 alle 21:02
Gianluca sei sempre più sonato 🙂 🙂
Giugno 4th, 2014 alle 21:32
MA CHI SONO I PARRUCCHIERI DI CHIELLINI E PALETTA?
Giugno 4th, 2014 alle 21:33
E’ veramente ingiusto l’astio per Prandelli. Concordo con quanto scritto da David al 100%. Ottimo allenatore, persona umanamente ben sopra la media. Che dire? Se devo analizzare i difetti dell’ultimo Prandelli è evidente una certa ipocrisia dettata dal politichese della federazione, niente di nuovo, il ruolo del ct è proprio quello….Per i non amanti della FIGC e della nazionale (come me) la non convocazione di Rossi è un’ottima notizia. Penso che c’era il rischio di una sua ricaduta fisica (forse definitiva) ai mondiali…me lo immagino invece fresco e motivato al raduno della VIOLA!!!
Giugno 4th, 2014 alle 21:37
Dopo il pareggio dell’immenso Lussemburgo volevo fare i complimenti in diretta a Prandelli per aver convocato Cassano e non Rossi.
Il Gordo non regge un pallone.
Giugno 4th, 2014 alle 21:38
Al post 154 David hai risposto un po’ maluccio…… Il rispetto lo pretendi, ma anche te spesso non lo porti…… Alla fine quei tre neuroni del signore che ha scritto il post non mi sembrano poi così in confusione, a parte usare la parola “servo”, anche se lo pensa!!!!!
Giugno 4th, 2014 alle 21:41
Maxime Chanot for President
Giugno 4th, 2014 alle 21:54
“lascia stare che ho qualche anno in più….”
Poi facevo il portiere….
Vedi Neto come è stato trattato e mi sono arrabbiato e non ho più scritto sul blog.
I fatti mi stavano dando ragione perché fino ad un certo punto della stagione ci ha tenuto a galla, poi però ci ha eliminato lui dalla EL …
Che rete del cavolo ha preso su quella punizione di Pirlo.
Tutto ciò per dire che nel calcio vale tutto e il contrario di tutto fino a prova contraria.
Quindi a consuntivo chiedo ai
praticanti del blog di tenere conto di quanti contrasti vinceranno al mondiale Balotelli e Cassano e di quanti passaggi azzecherà Insigne.
A presto.
Giugno 4th, 2014 alle 21:56
1 a 1 e cassano falso nueve…
bah….
Giugno 4th, 2014 alle 22:05
Un attacco stratosferico.
Abbiamo messo in difficoltà uno squadrone come il Lussemburgo.
Giugno 4th, 2014 alle 22:42
x marco-san
io la penso esattamente come te a riguardo..
non riesco a comprendere perchè molti tifosi la buttino sul personale e da dove nasca questo rancore esacerbato nei suoi confronti (non sarà molto trasparente il suo comportamento? e chi lo è ancora nel mondo del calcio odierno!!)……avrà anche fatto qualche scelta discutibile ed impopolare?? si ma pur sempre dopo la famigerata partita con la samp e quindi quando già non rientrava più nei piani dei DV e di conseguenza mancava solo l’ufficializzazione del proprio addio..io non sono propenso a dimenticare in un battito di ciglia tutti i traguardi e le emozioni che abbiamo provato con lui in quegli anni e al di la di tutto ,anche se ad alcuni potrà sembrare paradossale,io penso che in fondo in fondo l’esclusione di Rossi l’abbia presa anche per tutelare la Fiorentina per il campionato che verrà e nel quale Pepito potrà essere protagonista molto più di quanto lo è stato in questo anno a patto che si riposi e si ristabilisca senza esporsi a rischi e logorii inutili..
detto questo mi dispiace immensamente per il giocatore e per il suo conseguente stato d’animo ma gli auguro di togliersi soddisfazioni altrettanto importanti con un colore molto più intenso e profondo dell’azzuro e cioè con quello VIOLA……..tutto il resto non conta nulla mondiali compresi..
Rossi lascerà in tutti noi il ricordo delle 3 fantastiche reti con cui ha demolito i gobbi non quelle ipotetiche che avrebbe potuto segnare con una nazionale che mi sembra stia registrando il minimo storico di consensi nell’opinione pubblica
Giugno 4th, 2014 alle 22:52
ah dimenticavo poi alla prima vittoria della nazionale andateli subito a festeggiare i nostri aguzzini !!!
Giugno 4th, 2014 alle 23:39
Io sono stato un prandelliano.
Con Pepito ha sbagliato; non era convinto e lo ha tenuto 15 giorni sulla corda per poi decidere dopo la partita con gli irlandesi che non era funzionale ad una squadra che giocherà con una sola punta.
La sensazione è’ che sia in confusione fra indecisioni e ruffianate preludio ad un fallimento annunciato.
Giugno 4th, 2014 alle 23:48
Sapete cosa ? A me tutti questi signori del pallone non mi aiutano ad arrivare alla fine del mese….perciò chi se ne frega di loro.
Addio
Giugno 5th, 2014 alle 00:05
Chanot infila il pallone sotto la traversa. E questa è l’ultima partita dell’Italia che vedo. Allora, chi si compra quest’anno? E il Prato? Già , insomma, Inter pussa via.
Giugno 5th, 2014 alle 01:10
Caro David, Firenze e i tifosi della Fiorentina sono/siamo questi, dalle stelle alle stalle, andata e ritorno, prendere o lasciare!
Giugno 5th, 2014 alle 02:41
PRANDELLI CHI??!!
Giugno 5th, 2014 alle 14:29
Vale molto come uomo?
é colui che ha inserito il codice etico!!!!!!!!
Buffon calcio scommesse
Bonucci calcio scommesse
Criscito a casa perche indagato?
De Rossi killer
Chellini idem
Tiago motta idem
Balotelli senza parole
Continua ru la lista David.
stipendio da favola per il buon samaritano che predica bene e razzola male,come tutti quelli che comandano qualcosa in questo paese.
Una sola parola per definire il bacia pile
BUFFONE.
E il signor Renzi gli ha dato anche le chiavi della città,nemmeno qulle del garage
BUFFONI TUTTI E DUE
CHIACCHIERONI
Giugno 5th, 2014 alle 22:46
Calmarsi noi?
Ma ti sembra il modo giusto quello di rispondere al 154? Si capisce uno ti scrive servo, ti offende. Però argomenta, eccome. Potevi restituire le offese con gli interessi come hai fatto, ma replicare alle sue considerazioni. Cosa che non hai fatto. Da questo tipo di comportamento escono fuori aggettivi che tu ti stesso ti riconosci, come quello di permalosità. Però chi risponde a quel modo lì non è permaloso. Non sa proprio rispondere.
RISPOSTA
infatti si è scusato e io go risposto all’argomento, basta saper leggere, ma forse non riesci ad arrivarci e cerca di usare nickname più divertenti per scrivere e provocare, grazie
Giugno 8th, 2014 alle 13:36
io tifoso viola da sempre !!!!! non posso che stare dalla parte di Guetta…a me sembrate tutti pazzi…ma cio’ che ci ha fatto vivere Prandelli ve ne ricordate o no ?!!!VI CITO SOLO UN ESEMPIO MOLTO EMBLEMATICO, SE NON C ERA QUEL POCO DI BUONO DI OVREBO ,PRANDELLI SI AVEVA PORTATO NELLE PRIME 8 DI EUROPA…CON MUTU SQUALIFICATO…SCUSATE TANTO…!!! E ALLORA BASTA CON QUESTE CRITICHE DA PROVINCIALI DEL CAZZO…E GIUDICHIAMOLO PER CIO’ CHE CI HA FATTO VIVERE !!!CHI LO CRITICA E’ IL VECCHIO FIORENTINO…RIMASTO AGLI ANNI 70…IL QUALE NON CAPISCE UNA SEGA….
Giugno 9th, 2014 alle 15:19
gennaro: Orzinuovi è in provincia di Brescia, Lombardia… 😉