Delusione
Inserito da admin il 2 Giu 2014 9:29 am. Categoria: Fiorentina.
Sì, ci sono rimasto male.
Sarà stato giusto, sarà pure un bene un bene per la Fiorentina che se lo ritroverà motivatissimo a luglio, ma io ci avevo fatto la bocca: mi sarebbe piaciuto vedere Pepito in Brasile.
Prandelli avrà valutato tutto e naturalmente non credo abbia fatto scelte autolesionistiche, forse aveva ragione Montella a dire che aveva affrettato i tempi, ma il ragazzo meritava di provarci.
E’ una bella botta per il suo morale, inferiore a quella degli infortuni, ma fa male lo stesso.
E non credo che siano solo i tifosi viola ad essere dispiaciuti di questa scelta.
Giugno 2nd, 2014 alle 09:37
No, David, non è stato giusto: la Colombia porta Falcao che si è distrutto, l’Uruguay Suarez. I campioni, e Rossi lo è, si portano e basta. Scelta molto democristiana del democristianissimo Prandelli: prima lo porta a Coverciano per evitare contestazioni e poi lo molla. Comunque, ora più che mai: “God save the queen” e forza Inghilterra!
Giugno 2nd, 2014 alle 09:37
Non ho parole.
Giugno 2nd, 2014 alle 09:40
primo: Giuseppe ti voglio bene, tutta Firenze ti vuole bene, stai tranquillo ed aspettiamo insieme Moena
secondo: in base al codice etico, un uomo di poco valore come perdelli deve stare a casa
terzo: ggiuve mer…
OVVIA !!!
Giugno 2nd, 2014 alle 09:40
La nazionale è formata da due club Napoli e Juventus vedremo questi grandi campioni come giocheranno bene in Brasile.
Giugno 2nd, 2014 alle 09:41
Ma c’è il penta oggi ?
RISPOSTA
Certamente sì, tutto su Corvino, per farti contento…
Giugno 2nd, 2014 alle 09:46
Non saprei.
Di pancia mi verrebbe da dire: rabbia.
Di testa, siccome non sono un complottista, direi che Rossi avrebbe meritato una chance, che se non fosse stato convocato fin dall’inizio nessuno avrebbe avuto da eccepire, mentre così, in un certo senso, il ragazzo è stato illuso.
Direi pure che, probabilmente, l’infortunio di Montolivo è stato deleterio per lui e per Pepito, perchè Prandelli, che non è certo un cuor di leone (calcisticamente parlando)non se l’è sentita di rischiare ed ha fatto scelte conservative più o meno condivisibili.
Insomma, come dicevo giorni fa, il C.T. anche in questa occasione ha dimostrato, a mio avviso, di non saper fare scelte particolarmente coraggiose magari escludendo Rossi prima e prendendosene la responsabilità in anticipo, escludendolo dopo, convocando giocatori come ad esempio Motta che, secondo me, hanno poco senso (ma io non sono un tecnico) ecc.
Infine non me la prenderei più di tanto con gente come Cassano, Insigne o Cerci che, perlomeno, hanno il merito di sapere saltare l’uomo, cosa ormai rara in Italia, che in caso di bisogna qualcosa riescono pure ad inventarla.
Poi magari avrà ragione Prandelli e comunque io continuerò a fare il tifo per la Nazionale, augurando a Pepito di poter avere un’altra chance mondiale.
Saluti
Lucky
Giugno 2nd, 2014 alle 09:53
Prandelli dimostra ancora una volta cosa è: un uomo piccolo piccolo, servo dei poteri forti. Fa il grosso con Criscito e Pasqual e se la fa sotto con Chiellini, fa il grosso con Rossi e se la fa sotto con Balotelli, come qui faceva il grosso con Pazzini e se la faceva sotto con Mutu.
Tanto, caro Cesare, chi ha messo la maglia a strisce non se la leva mai, gobbo eri e gobbo rimani.
Giugno 2nd, 2014 alle 09:58
Sabato ho avuto l’impressione che la squadra non aiutasse affatto Pepito… La nazionale, mi pare, si regge ora su alcuni Clan: juve, milan, i napoletani, i parmigiani Prandellati. Pepito é un corpo estraneo a tutti questi Clan. É una nazionale assai “di sistema” che se ne stracatafotte del codice etico: Rossi é infatti un manifesto vivente dell’etica nel calcio. Scelte senza slancio alcuno, scelte da rottamare !
Giugno 2nd, 2014 alle 09:59
Il fatto è che Rossi rende più di chi gli è stato preferito anche con una gamba sola; questo ragazzo non ha “solo” una gran tecnica, ha anche una gran visione di gioco e questa gli permette di giocare ad alti livelli anche spingendo meno (ammesso che poi veramente non sia in condizione). Per me uno così è da portare anche solo per sfruttarlo a partita in corso.
E comunque ancora un grande sul lato della persona ad invitare già la mattina dopo a tifare Italia..
Giugno 2nd, 2014 alle 10:00
Una scelta assurda. Anche perche’ se le cose andranno male tutti glielo rinfacceranno… chi e’ che gli avrebbe rinfacciato di non aver portato Insigne (chi????). Come a tutti, dispiace per Rossi, che e’ una rarita’ in questo mondo. Ma per la Fiorentina e’ un bene e ce ne faremo una ragione.
Giugno 2nd, 2014 alle 10:00
Rispetto per Prandelli la cui onesta’ non puo’ essere messa in discussione. Ma come in passato ha sbagliato (vedi Pazzini e quello che ha fatto appena lasciata Firenze), potrebbe essersi ripetuto in questa occasione. Pazienza, c’e’ Aquilani ma non e’ la stessa cosa, un po’ come Graziani nella finale del 1982 ma senza Antognoni.
Giugno 2nd, 2014 alle 10:01
Non è una questione di valutazioni, test medici, carte bollate o che altro. è una questione di capirne di calcio.
Lippi portò Totti che si era letteralmente distrutto una caviglia, non si sapeva nemmeno se avrebbe potuto giocare con un chiodo (che ha ancora oggi) piantato dentro. La Colombia si porta Falcao che si è frantumato il ginocchio molto peggio dello stiramento di Rossi.
si tratta di saper osare, di avere un fuoriclasse a disposizione che ha una media gol inarrivabile, per portare chi? Insigne, tre gol in tutto l’anno e non è nemmeno titolare nel Napoli.
Il coraggio dicevo, quello che ebbe Bearzot in Spagna, quello di Lippi in Germania. il coraggio che paga quando giochi a certi livelli.
e lo abbiamo visto anche noi nel nostro piccolo quest’anno quando Montella si è dimostrato conservativo facendo giocare Cuadrado terzino senza cavare un ragno dal buco.
ecco che cosa è diventato Prandelli, un pavido pretino che porterà questa nazionale ad uscire al primo turno. perchè non puoi affrontare un mondiale con Thiago Motta, Insigne e Paletta. e “per fortuna” (fra virgolette nel senso che dispiace per l’infortunio) che si è infortunato Montolivo, altrimenti Verratti sarebbe rimasto a casa, uno che dovrebbe essere titolare senza nemmeno starci a pensare.
che poi in questo momento, a sentire il medico della nazionale, Balotelli sta fisicamente peggio di tutti gli altri attaccanti, ed inoltre ha una media gol piuttosto scarsa.
il risultato del mondiale è abbastanza scontato e sarà non dissimile da quello del 2010.
Giugno 2nd, 2014 alle 10:02
Il problema è che se non segna Ballottelli, chi fa gol?????
Giugno 2nd, 2014 alle 10:05
Ci sono state delle scelte a dir poco discutibili.
Su Rossi l’errore è colossale, perché Pepito è uno di quei giocatori che possono cambiare le partite anche se non stanno bene. La ricordiamo la partita contro la giuve, dove sembrava dovesse uscire alla fine del primo tempo perché aveva problemi alla schiena? Se ci si ricorda che ha fatto dopo, si vede che anche a mezzo servizio può essere decisivo.
Ma anche l’esclusione di Destro a favore di Insigne non ha senso: il romanista mi sembra sia stato più decisivo del napoletano in questo campionato. Eppure lui se ne starà a casa, mentre lo scugnizzo va in Brasile.
Se poi penso che è stato scelto di portare quel giocatore sopravvalutato che risponde al nome di Balotelli, il giudizio finale è unico: Cesare non sceglie niente, sono nomi imposti dall’alto per altri interessi.
Giugno 2nd, 2014 alle 10:09
Non e’ stato assolutamente giusto. Ripeto per me e’ stata una vigliaccata, un colpo al cuore del giocatore. Pirandello si e’ sempre sciacquato la bocca con il codice etico, esiste anche una eticita’ nel portare un giocatore che per cinque mesi ha rincorso il mondiale, dopo averlo perso nel 2010 per merito di Lippi con i risultati che si sono visti.Proprio due giorni fa Lippi ha dichiarato di essersi pentito per quella decisione e adesso arriva Prandelli con questa coltellata. Riguardo alla partita contro l’Irlanda, se davvero si puo’ giudicare un calciatore da una amichevole, Rossi non e’ stato il peggiore, ha fatto alcuni assist splendidi e con Cassano ha trovato subito l’intesa.Guardate sui siti dei quotidiani sportivi mondiali e tutti sono stupiti dal decisione del prete. Questo dimostra la considerazione che ha Pepito nel mondo sportivo mondiale. Vabbe’ almeno l’anno prossimo sara’ in gran spolvero per la viola. Un abbraccio a tuttiR
Giugno 2nd, 2014 alle 10:11
mi spiace per Giuseppe che ci teneva tantissimo ma, a ben pensare, cos’ha in comune con quest’accozzaglia di scommettitori, dopati, viziosi di ogni risma? Nulla. Ergo, sarebbe stato un corpo estraneo. Eppoi adesso ho un buonissimo motivo per tifare abbestia contro. O per ignorarli, questi mondiali malati
Giugno 2nd, 2014 alle 10:11
Sinceramente a me può dispiacere per Rossi che ci teneva tantissimo, ma come tifoso sono arcicontento, 1) xke almeno e lontano da infortuni, e avrà modo di riprendersi al 100% 2)almeno fa la preparazione fin dall’inizio, 3) non meno importante, a me della nazionale italia non me ne frega proprio niente, e prima torna a casa e più ne sarò felice .
Sempre e solo FORZA VIOLA
Giugno 2nd, 2014 alle 10:11
Dispiace per lui.
Felicissimo per noi.
C’è solo la Fiorentina!
Firenze la mia capitale, la Fiorentina la mia Nazionale
Giugno 2nd, 2014 alle 10:12
La Nazionale mi è abbastanza indifferente.
Non ho mai fatto un tifo sfegatato.
La guardo.
Se vince sono contento per orgoglio nazionale, se perde pazienza.
Tuttavia non ce la faccio ad accodarmi al coro di indignazione e alle critiche rivolte a Prandelli, personaggio poco cristallino ma sicuramente di carattere e buon tecnico.
Noi da lontano non possiamo essere i giudici delle decisioni che lui ha preso, probabilmente in base a diverse valutazioni.
Sicuramente per lui sarebbe stato più “facile” lasciarlo fuori dai 30, oppure portarlo piuttosto che lasciarlo a casa, sapendo benissimo il polverone che avrebbe suscitato, in particolare nella città in cui vive, e le critiche a cui andava a esporsi, specie se, come credo, uscirà subito di scena.
Io ho sempre il massimo rispetto per chi fa delle scelte impopolari delle quali poi risponde in prima persona.
E penso che chi le fa non le faccia per dispetto o per autolesionismo
Quindi, a malincuore, e con l’amaro in bocca per Pepito, l’accetto, con un po’ di egoistica contentezza per averlo a Luglio bello, pronto, fresco e pimpante per la Fiorentina.
E cerchiamo almeno di avere l’onestà intellettuale di ammettere che se Rossi avesse giocato ancora nel Valencia, o, peggio ancora, nella Roma, ci saremmo tutti indignati molto meno.
Spero solo che non ci siano da parte nostra manifestazioni o gesti sconsiderati che altro non farebbero se non attirare su di noi l’attenzione negativa di media e opinione pubblica.
M.T.
Giugno 2nd, 2014 alle 10:13
Ancora credete che il santino sia casto,puro e dica sempre la verità? A Firenze tra lui e Corvino hanno regalato gente come Pazzini, Osvaldo, Maggio e Balzaretti, preferiva Gobbi a Pasqual, ha voluto Bolatti ed altre amenità. Poi Balzaretti, Maggio, Osvaldo e Pazzini li ha riportati in nazionale. Con Rossi a mio avviso ha toccato il fondo, prima lo illude per arruffianarsi Firenze poi la fa secco alla fine. Bearzot l’altro Rossi lo aspettò fino in fondo, anche dopo le prime quattro partite del mondiale dove aveva fatto ridere, poi gli fece vincere il mondiale. Meglio per noi. Rossi e Gomez saranno a mille per il prossimo campionato.
Giugno 2nd, 2014 alle 10:19
ULTIM’ORA
il PRETE dirama il nuovo elenco dei 23 + 1 riserva per il BRASILE.
1) Jury BREVIARIO EX CHIEVO
2) Pierluigi PRETE EX SIENA
3) Lorenzo DEL PRETE CROTONE
4) Armando PRETI EX ROMA
5) Eusebio SACRISTAN EX BARCELLONA
6) Morgan DE SANCTIS ROMA
7) Andrea VESCOVO EX ALESSANDRIA
8) Luciano VESCOVI EX FROSINONE
9) Odoacre CHIERICO EX ROMA
10) Francesco SALMI EX CORREGGESE
11) Josè SANTAMARIA EX REAL MADRID
12) Beniamino ABATE MILAN
13) Alessio FRATI EX ASCOLI
14) Volturno DIOTALLEVI EX MODENA
15) Giovanni DEOGRATIAS EX CARRARESE
16) Armando MADONNA EX ATALANTA
17) Fabiano SANTACROCE PADOVA
18) Giosuè SANVITO EX MILAN
19) Franco DI SANTO WERDER
20) Mirko CHIERICHETTI PELESTRINA
21) Stratos APOSTOLAKIS EX OLYMPIAKOS
22) G. Cesare DISCEPOLI EX CARRARESE
23) Fabio SPERANDEO FRANCAVILLA
Accordo trovato anche con il nuovo sponsor:
BANCA ETICA
Giugno 2nd, 2014 alle 10:21
Io ci vedo una valutazione sbagliata da parte di prandelli e basta. C’è chi ci vede dietro chissà quali mafie, quali complotti. Purtroppo il fiorentino si contraddistingue per il vittimismo.
Prandelli, come altri allenatori moderni, guardano i giocatori attraverso i computer. Prima ad un infortunato chiedevi “ti fa male?” “No!” “Vai, allora giochi finchè non ne hai più!”.
Ora invece si calcolano i minuti “ha un quarto d’ora, forse 20 minuti, anche 22 se ci sono 18°!”
Il calcio moderno è questo purtroppo.
Bisogna dire che Montella non l’ha mai “pubblicizzato” particolarmente, forse anche lui non l’avrebbe portato. Io credo che invece a Pepito vogliano tutti bene e abbiano fatto in modo di dargli più chances possibili per convocarlo. Checché ne dica Rossi sia col Toro che con l’Eire non ha tenuto un pallone con l’avversario vicino. Ma il calcio dovrebbe andar oltre queste cose.
Sarebbe stata una bella favola!
Giugno 2nd, 2014 alle 10:24
Quella di ieri sera è stata un’ottima notizia. Capisco che pepito ci sia rimasto male e si sia arrabbiato, ma non capisco voi. È evidente che rossi è uno dei migliori attaccanti italiani, prandelli ha provato fino all’ultimo di portarlo in brasile ma evidentemente il giocatore non è ancora completamente a posto. E io mi dovrei incazzare perché uno dei nostri giocatori non va a rischiate di rovinarsi definitivamente per giocare in nazionale??? Ma voi siete matti! 1000 volte grazie a prandelli che non ha rischiato! M’importa una sega a me di vedere rossi in nazionale, io lo voglio vedere bello in forma vestito di viola insieme a gomez che fortunatamente è al mare anche lui. Io cambierei il titolo da delusione a sollievo per non dire felicità.
Giugno 2nd, 2014 alle 10:24
La verita’ e’ una sola: Insigne e Balottelli sono sul mercato e quale migliore vetrina senno’ il Mondiale????? E’ capace che Galliani e De Laurentis abbiano fatto pressioni per ottenere questa visibilita’.Altrimenti non mi spiego le scelte assurde dell’uomo di Orzinovi.Ballotteli e’ a mezzo servizio e Insigne in un campionato appena 3 gol.Giuseppe solo per il suo carisma e i suoi valori doveva essere della comitiva azzurra.Vabbe’ vorra’ dire che prendera’ le sue rivincite con la Fiorentina,meglio per noi.Sono proprio curiosa di vedere come tornano i reduci dal Brasile,fra serpenti,alluvioni,zanzare,stadi fatiscenti e insurrezioni del popolo,ne passeranno di cotte e di crude,certo che a smaltire tutto questo ci vorra’ del tempo.Nel male bisogna sempre guardare il lato positivo della cosa. FORZA PEPITO SEI IL NOSTRO EROE.
Giugno 2nd, 2014 alle 10:25
in campo fermo per fermo prima di cassano meglio totti o rossi. Abbiamo dovuto sopportare le richiamate all’infinito di del piero che comunque era pur sempre un grande giocatore ma in nazionale ha sempre compicciato pochino…ora ci ciucciamo l’ennesimo cassano di cui si ricorda solo qualche partita decente e soprattutto se fa un passaggio giusto o segna una rete ogni tanto viene osannato come un genio
Giugno 2nd, 2014 alle 10:30
secondo me prima di lasciare casa Rossi e portare Insigne padrecesare ha chiesto lumi a Genny la carogna. Ma vaia vaia Prandelli. U n saluto Cris.
Giugno 2nd, 2014 alle 10:30
Delusione? Un po…mi manca l’aggancio per appassionarmi alle gare degli azzurri. Ovvio tifo Italia ( presente nel 1982 e nel 2006), ma senza viola in campo il mio tifo è più blando ( da sempre..!).Ricordo in spagna la bile per Antognoni, infortunato per la finale e poi per Graziani uscito dopo pochi minuti nella finale…) Vuol dire si riposa per la Viola! In effetti non è ancora l 100% e noi speriamo che lo sia fine agosto. Poi sulle scelte di prandelli…. a parte il codice etico usato da barzelletta, portare paletta e thiago motta ah ah ah! Non faccio giudizi sulla gara di sabato dove erano ( speriamo) imballati, ma sul fatto CHE NON VINCIAMO UNA GARA DA MESI!!! Importante inquadrare ogni dieci secondi balotelli. Questo fare razzismo al contrario mi da una noia. FORZA VIOLA
Giugno 2nd, 2014 alle 10:39
Comunque è bello vedere come anche a firenze ci siano molti sostenitori di quella squadra composta da gobbi e balotelli che rappresenta più che altro quel sistema che a suon di arbitraggi scandalosi specie l’anno scorso ci ha tenuti fuori dalla champions favorendo sfacciatamente il milan. Per favore quando ricapitera non venite a lamentarvi perché é anche colpa vostra.
Giugno 2nd, 2014 alle 10:41
Della Valle e Corvino avevano visto giusto su Prandelli,..ah se avevano ragione
RISPOSTA
Come no? Infatti con Corvino senza Prandelli siamo andati parecchio lontano…
Giugno 2nd, 2014 alle 10:41
Prandelli ormai si sa è uno dei personaggi più torbidi del calcio italiano. Di cose ne avrebbe da spiegare. Per esempio la prima persona che incontra dopo essere stato CT è stato Marcello Lippi. Il viareggino si presenta al ritiro una manciata di giorni prima di fare le convocazioni. Ve lo sarete mai aspettato che Prandelli fosse uno della GEA?
RISPOSTA
ma per favore, basta con le cazzate, grazie
Prandelli della GEA?
ma se non è andato alla Juve nel 2004 proprio perchè la GEa era contro e chi avrebbe dovuto incontrare per primo se non il CT uscente?
E’ sempre o quasi stato così, capisco il dispiacre, però datevi u a calmata
Giugno 2nd, 2014 alle 10:43
massi messaggio n°7….mettici sotto la mia firma
Giugno 2nd, 2014 alle 10:43
…e cmq se non c’è antognoni io non tifo italia….
Giugno 2nd, 2014 alle 10:45
Quando si rimane male per qualche cosa, viene sempre fuori un piccolo moto di ribellione; quindi capisco Giuseppe anche perchè è la seconda volta che viene escluso da un mondiale. Però io sulla decisione di Prandelli di escluderlo ho qualche dubbio. Badate che sono stato grande estimatore di Prandelli, ma ultimamente la mia simpatia per lui è calata vistosamente dopo i vari comportamenti sui codici etici da lui tanto decantati ma che all’atto pratico si sono rivelati solo fini a a se stesso. Perchè Rossi spiega in un tweed quello che gli ha detto Prandelli per motivare l’esclusione e credo che non sono plausibili. Saluti viola.
Giugno 2nd, 2014 alle 10:47
Per la Fiorentina probabilmente è meglio così, ma ieri Prandelli ha dimostrato all’Italia intera di essere ciò che per quanto mi riguarda ha già dimostrato di essere nell’ultimo anno in cui ha allenato la Fiorentina: un UOMO PICCOLO PICCOLO!
Io non ho mai tifato contro l’Italia (anche se per intenderci l’ansia per la finale mondiale non è neanche lontanamente paragonabile a quella di Torino-Fiorentina del 2008), ma stavolta sono molto molto tentato.
Giugno 2nd, 2014 alle 10:50
…il coraggio di Prandelli. Vaia vaia, come si dice da noi, ed ha pure le chiavi della città
Giugno 2nd, 2014 alle 10:54
Concordo con marco-san
e tutti a Moena
Pepito ne approfitti per riposarsi e per tornare in ottima forma già a settembre ……..e poi è meglio non contaminarsi con certi ambienti molto molto torbidi…..
vero tutto sul corvo al penta??
imperdibile
Giugno 2nd, 2014 alle 10:56
Vista da fuori scelta difficile da capire: se i test erano negativi e si pensava a grossi rischi per Rossi è stato inutile convocarlo; se si è guardato alla partita con l’Irlanda Rossi è stato sicuramente sulla stessa linea degli altri, non certo da bocciare, pensando poi che il mondiale inizia tra due settimane. Per la Fiorentina per me è un danno perchè Rossi sarebbe tornato dal mondiale in gran forma. Si lascia a casa il miglior giocatore italiano, andando contro tutti i principi storici del calcio.
Giugno 2nd, 2014 alle 11:04
Pepito e’ il classico giocatore fuoriclasse che quando è’ in campo tiene sull’attenti le difese avversarie, catalizza l’attenzione su di lui anche a favore dei compagni di reparto. Come si fa a lasciarlo a casa? Quando la nazionale sarà in difficoltà, e lo sara’, avrebbe potuto metterlo in campo per spaventare gli avversari…. Comunque Prandelli ha ragione su una cosa: se arriviamo in semifinale e’ già un miracolo, perché senza voglia di vincere( e Pepito ne è’ un esempio) nn si vincono i mondiali.
Ps: cacciatore di zebre….. Sei un fenomeno😃
Giugno 2nd, 2014 alle 11:04
Quello che non capisco è che Prandelli a fine campionato sapeva qual’era la forma di Pepito. Sapendo inoltre da che shock emotivo veniva (parlo dell’infortunio)avrebbe fatto meglio a non convocarlo tra i 30 per poi escluderlo (mi sembra cattiveria gratuita. Così facendo ha demoralizzato ulteriormente il giocatore. Avevo maggiore considerazione di Prandelli….
Giugno 2nd, 2014 alle 11:05
Sarebbe stato da demente escludere Rossi( al pieno della efficienza fisica) dal mondiale,come lo sarebbe stato inserirlo nelle attuali condizioni.Non censuro Prandelli e mi auguro che Rossi-da questa esclusione-riesca a trarne giovamento per fisico e morale caricandosi di rabbia e determinazione per la prossima stagione in Viola!
Giugno 2nd, 2014 alle 11:05
Per giocare ad alti livelli con quei valori di temperatura ed umidità ci vuole un fisico perfetto, non dimentichiamocelo.
Quando gli italiani partirono per la conquista del K2 subirono dei test di resistenza fisica durissimi e chi non li superava stava a casa, credo che per Rossi sia andata più o meno così.
Non mi dispiace più di tanto, anzi, egoisticamente sono contento, e lo sarò ancora di più se l’Italia uscirà subito.
Giugno 2nd, 2014 alle 11:08
bene ha fatto Destro a rifiutarsi si fare il 24^ in brasile, dopo essere stato segato per quella segata del codice etico quando altri strisciati hanno l’indulgenza totale. e spero anche che giuseppe rifiuti le convocazioni che san perdelli farà per salvarsi il campionato europeo dopo la disfatta brasileira.
se perdelli era coerente avrebbe detto fin dall’inizio che non l’avrebbe portato, così lo ha solo illuso e non venite a raccontarmi che ha sperato fino all’ultimo.
finchè ci saranno certi elementi in “nazionale” vedrò di dedicarmi al curling.
p.s.: ma paletta l’ha convocato perchè si gioca a copacabana sulla spiaggia? meglio un buon difensore dell’U21…..
Giugno 2nd, 2014 alle 11:09
tanto se si perde(e questo faremo) è perchè è mancato Montolivo ci potete scommettere che dava equilibrio a tutta la squadra mi sembra già di sentire queste parole FORZA PEPITO
Giugno 2nd, 2014 alle 11:12
credo che appartenere ad un club piuttosto che un altro possa essere determinante nella scelta dei giocatori ma non per i campioni. Rossi in questa Italia è un top player e sarebbe stato convocato anche se giocava nell’Albinoleffe; Prandelli l’avrebbe portato anche in collo… evidentemente non si fida della condizione. Quelli che gridano oggi al complotto sarebbero gli stessi che, se fosse andato in Brasile e disgraziatamente si fosse stirato saltando il ritiro o l’inizio del prossimo campionato, avrebbero accusato Prandelli di non aver tutelato il calciatore e di conseguenza la Fiorentina.
Giugno 2nd, 2014 alle 11:13
Che dire … me lo aspettavo. Prandelli è sempre il solito, dice bianco e poi fa nero.
Per anni l’ho sempre criticato e mi sono arrivati i peggiori insulti (specie nel periodo della “guerra” con Diego, anche su questo blog mi è stato detto di tutto perché stavo con Diego e non con il “grande” Prandelli). Ha fatto litigare una città per un anno ed era bravissimo anche a Firenze ad accattivarsi le simpatie di parecchia stampa (che infatti erano quasi tutti con lui …). Vabbé, acqua passata ‘un macina più … pensiamo a recuperare Rossi, stavolta però psicologicamente …
Egoisticamente dovrei essere contento per il fatto di avere Rossi e Gomez belli freschi e pimpanti per la prossima stagione. Poi però vedo Rossi e penso a quanto ci tenesse a rappresentare l’Italia e tutti gli emigranti come lui. Penso a suo padre che non c’è più, (uomo di calcio di quelli di una volta) e di quanto Pepito sarebbe stato orgoglioso di celebrarlo con un suo gol ai Mondiali. E quindi sono veramente dispiaciuto e non riesco a pensare alla Fiorentina ma solo a questo ragazzo a cui è stato rubato un sogno.
Giugno 2nd, 2014 alle 11:14
Mi dispiace essere in disaccordo con te David su questo punto ma lo ripeto e confermo: Prandelli, ma sopratutto i medici federali han protetto il giocatore e la Fiorentina.Cerchiamo di non ragionare con le trippe in questi casi.Il giocatore esceda tre lunghi stops e due operazioni.Finalmente qualcuno che ha senso di responsabilità nel prendere decisioni dolorose ma necessarie.
Giugno 2nd, 2014 alle 11:15
Ma come si fa a convocare mezzo milan sono arrivati dopo i fochi! Come si fa a non portare gentecome totti o toni qui si gioca un mondiale. Le prime donne non bastano. Uno come rossi va portato perche con una giocata le risolve le partite. E pasqual??? L’unico esterno sinistro naturale. Prandelli è stato “costretto” in alcune convocazioni vedi insigne(3 gol in campionato) perche senno a Napoli come facevano a tifare l’itaglia
Giugno 2nd, 2014 alle 11:15
Prossimo naufragio annunciato!
Uscire al primo turno così si risparmia tempo e denaro.
Tanto il rinnovo contrattuale l’abatino l’ha già in tasca.
Così vediamo il blocco della juve e del napoli che cazzo combinano.
Giugno 2nd, 2014 alle 11:20
La ritengo un’ingiustizia clamorosa ed un boomerang da un punto di vista educativo. Passiamo la vita a dire ai nostri figli/nipoti che l’impegno ed il lavoro alla fine pagano e riceviamo questi esempi di ingiustizia! Io credo che Prandelli dovrebbe fare un esame di coscienza , ma serio… Cominciamo ad aiutarlo?
– Chiellini che guidava in stato di ebbrezza ed a cui è stata ritirata la patente viene convocato senza proferire verbo sul fattaccio…o non era testimonial di Testadialkol questa Nazionale?
– ho visto la partita sabato e mi aspettavo di vedere giocatori stupefacenti; nel reparto arretrato per esempio non ho visto neppure uno che poteva essere paragonato a Maldini o Cabrini mentre ho notato quanto fossero tutti indiscutibilmente più scarsi di Criscito!
– mi dici che i tests non vanno bene ( e spero che tu sia costretto a pubblicarli) e poi mi tieni Rossi in campo 70’…speravi si facesse male o che altro? Se avevi deciso già , ed avevi deciso già ne sono certa, potevi fare a meno di illuderlo.
– son sicura che la discriminante non è stata la partita di Londra, altrimenti Paletta e Thiago Motta dovevan tornare a casa a pedate nel xxxx!
– Insigne è integro fisicamente ma vale Rossi? In fondo in campionato ha fatto sfracelli solo contro di noi nella partita il cui copione era già stato scritto dalla camorra..o che avrà telefonato Genny per obbligare Prandelli a questa convocazione?
– un’ultima domanda: ma quando sabato Rossi ha fatto quel sombrero o quando ha costruito con Cassano un’ottima azione il CT era al telefono?
Qui mi fermo e son contenta che le sue scelte le pagherà in prima persona, mi spiace solo per Aquilani, costretto dall’infortunio a Montolivo e dalla rinuncia di Romulo a seguire questa spedizione ..Albe’ mi raccomando, tira indietro la gamba!
Giugno 2nd, 2014 alle 11:23
Caro David dico solo questo:
la Spagna porta Diego Costa, la Colombia Falcao dopo rottura del crociato, l’uruguay Suarez dopo il menisco…
Noi abbiamo l’attaccante italiano più forte che sta recuperando, stà facendo uno sforzo straordinario e lo trattano come uno dei tanti.
Guarda le prime pagine dei giornali stranieri di oggi: tutti evidenziano l’esclusione di Pepito e poi dopo forse elencano la rosa che andrà in Brasile.
E’ un campione a tutto tondo amato nel mondo messo su livello di più grandi calciatore che parteciperanno al Mondiale.
Ho sempre avuto massimo stima del CT ma non mi piace non lo stimo e non solo perchè non ha portato Rossi, ma per le buffonate di cui si è fatto padrone: codice etico-comportamentale caso Criscito-Bonucci la battuta sullo stesso Criscito dopo l’esclusione (poi ha chiesto scusa vero ma un uomo tutto di un pezzo come viene definito e per il ruolo che occupa non deve neanchè pensarla una roba del genere)…Caro David il Prandelli che tutti conoscevamo era l’anticamera di quello che si è manifestato oggi un’opportunista vero e proprio
Cento volte meglio Marcello Lippi che si è pentito di non averlo portato in Sud Africa ma non ha mai fatto battute sarcastiche di poco gusto oppure fatto sognare giocatori di livello mondiale per poi trattarli come comune mortali, (vedi Totti)
E’ uno con le palle Prandelli no!
Ciao Luca da Cecina.
Giugno 2nd, 2014 alle 11:23
Non condivido assolutamente la scelta di Prandelli…la chiamata di Rossi oltre che un premio al ragazzo per l’attaccamento dimostrato alla maglia nel tentativo disperato di recupero dall’ultimo infortunio, avrebbe donato ai tifosi una speramza di vittoria. La speranza un pó irrazionale per cui i miracoli sportivi possono succedere…”non doveva neppure esserci e invece guarda cosa ha fatto…”. Prandelli ci ha privato dell’uomo a cui il tifoso italiano poteva attaccarsi per sperare in un’impresa giá di per se complicata e che oggi purtroppo sembra ancora piû lontana… È vero che gli eroi a volta sono quelli che meno ti aspetti (vedi grosso nel 2006) ma su chi dovrei confidare oggi come oggi??? In Balotelli? In Cassano? In Cerci?? …. Meglio un Rossi a mezzo di un Insigne tutto intero… CHE AMAREZZA….
Giugno 2nd, 2014 alle 11:24
QUESTA RIFLESSIONE L’AVEVO PUBBLICATA IERI SERA SUL FORUM VIOLA NEWS.COM ALLE 22 CIRCA… …..ORA CHE CI RIPENSO LA COSA CHE MI HA FATTO TEMERE IL PEGGIO ERA CHE NEI GIORNI SCORSI PRANDELLI AVESSE BISOGNO DEL TEST CONTRO L’IRLANDA PER VEDERE COME ROSSI REAGIVA AI CONTRASTI!
…..E’ RISAPUTO CHE IL MODO DI GIOCARE DI PEPITO E’ QUELLO DI SPAZIARE LUNGO TUTTO L’ARCO DELL’ATTACCO PROPONENDOSI AGLI UNO DUE DEI CENTROCAMPISTI PER CREARE SPAZI A CHI SI INSERISCE COME E’ SUCCESSO A LONDRA..…PERO’ MI CHIEDO …PER IL TIPO DI GIOCO CHE FA ROSSI E’ PIUTTOSTO RARO IL CONTATTO CON L’AVVERSARIO A MENO NON CI SIA UN’ENTRATA SU DI LUI ALLA RICERCA DELL’ANTICIPO O DA DIETRO IN STILE FIORENTINA LIVORNO!……LO STESSO PRANDELLI CONOSCERA’ BENISSIMO LE CARATTERISTICHE DELL’ATTACCANTE VIOLA E SE IL PROBLEMA E’ FISICO MA CI CREDI COMUNQUE SIA LO ASPETTI PERCHE’ SAI CHE LA CONDIZIONE FISICA IN 15 GIORNI DI SICURO MIGLIOREREBBE!……..QUINDI DECISIONE INCOMPRENSIBILE!….FORZA VIOLA SEMPRE!
Giugno 2nd, 2014 alle 11:28
Purtroppo per Rossi e’ l’ennesima delusione !spero cheADV prepari una squadra degna del suo fuoriclasse così da poter lottare per lo scudetto sfruttandone la rabbia che sicuramente sarà a1000!!!
Cmq mi sembra un italietta quella che ha portato Perdelli ! Come si dice chi vivrà vedrà
FORZA VIOLA
Giugno 2nd, 2014 alle 11:30
Chiara applicazione del codice patetico.
I campioni si portano anche mezzi rotti o non al 100% (Diego Costa – e non è che in Spagna manchino le alternative – e Falcao), tranne che in Italia: tra gli azzurri dopo una stagione con problemi fisici si convocano solo i brocchi come Ignazio Abate.
La prima applicazione del codice patetico era stata data nel non inserire Criscito nella lista dei 30.
Giugno 2nd, 2014 alle 11:35
Forza Colombia
Giugno 2nd, 2014 alle 11:38
L’esclusione di Pepito si può definire uno scherzo da prete.
Giugno 2nd, 2014 alle 11:38
Non avessi visto la partita con l’Irlanda sarei qui a parlare del coraggio di Don Abbondio, delle solite raccomandazioni, eccetera. Ma quella partita l’ho vista: Pepito è la metà di quel che è stato prima di gennaio. A mio avviso quella metà vale più dell’intero di chi gli ha preso il posto, ma queste sono opinioni che solo il campo potrà valutare. Non vedessi al mondiale infortunati eccellenti come Falcao, Suarez, Vidal, Diego Costa, mettiamoci pure Balotelli coi suoi misteriosi acciacchini, potrei anche stare sereno… . Pazienza. Mi terrò la mia perplessità. Tifo Fiorentina: ho visto di peggio.
Giugno 2nd, 2014 alle 11:42
Dispiace per lui, moltissimo, perchè la sua è una di quelle storie sportive che ti fa emozionare e sperare, e perchè è un ragazzo a cui vuoi bene istintivamente, sì ok per la sua storia, ma anche per come si pone, umile, tranquillo, gioioso. Quindi mi dispiace infinitamente, il mondiale è il sogno di qualsiasi calciatore, e perderlo così deve essere tremendo (tra l’altro le pre-convocazioni sono davvero umilianti). Però egoisticamente dico meglio così. Sabato non sapevo dell’infortunio a carne in scatola (per cui mi dispiace pure un po), e quando ho visto la faccia nera di Prandelli e sentito la parola “infortunio” ho avuto un infarto, ho subito pensato a Rossi.
Venendo alla nazionale, io ci ho provato in tutti i modi nel corso della mia vita ad appassionarmi a ‘sta squadra, ma più ci provo e più vengo smontato dai suoi componenti. Cioè dovrei simpatizzare per, nell’ordine di simpatia ovviamente: Rigorelli, Cassano (!!!), Chiellini, Bonucci, Buffon, Marchisio, De Rossi, Cerci? Dovrei sperare che giocatori super-mediocri improvvisamente si sveglino e diventino non dico campioni, ma quanto meno meritevoli della nazionale? Parlo di Paletta (cioè, Paletta!!!), De Sciglio, Abate, Parolo, Insigne (a proposito, qualcuno mi spiega la sua convocazione?), Thiago Motta. Insomma, io ce provo ma non è facile tifare una squadra composta da persone che sinceramente reputo un pessimo esempio o da calciatori scarsi. Insomma, aiutatemi a non tifare, come farò, per l’Argentina o la Spagna! Se comunque l’itaglia sorte fuori subito come probabilmente sarà, quest’anno a differenza delle altre volte in cui me ne fregava il giusto, sarò contento visti i figuri che la compongono.
Giugno 2nd, 2014 alle 11:46
No comment ….
Dall’anno prossimo pallottolieri per tutti per annotare i gol di Rossi !
Viola forever
Giugno 2nd, 2014 alle 11:50
Da tifosi della Fiorentina siamo tutti apprensivi nei confronti di Pepito e come scrive MarcoSan dobbiamo essere contenti che il ragazzo continui nel suo recupero in vista del prossimo anno.
La delusione e’ nei confronti di Prandelli che lo ha portato 15 gg in ritiro, gli ha fatto giocare 70 minuti e lo ha escluso; il ragazzo ha risposto che sta bene e non ha paura dei contrasti.
Di getto ho postato che Prandelli ha fatto una scelta da prete e non mi ha convinto che lo abbia schierato a Londra per poi escluderlo (l’unico escluso di quelli che hanno giocato e’ stato Pepito).
La Gazzetta questa mattina ha dato l’ok alla scelta.
Se ci fossero state remore sulla tenuta mentale non avrebbe dovuto convocarlo ne tanto meno farlo giocare sabato.
Ora Il sig. Prandelli per rispetto nei confronti del ragazzo come non Sua abitudine dovrebbe dire chiaramente il perché della Scelta.
Secondo me giocherà senza punte centrali vedi esclusione anche di Destro dopo Gilardino e Osvaldo; porta Cassano buono per 20/30 minuti e 2 ali/mezze punte come Cerci e Insigne e 2 sole punte di movimento come Balotelli e Immobile. Con gli Inglesi partirà con Candreva e uno fra Balotelli ed Immobile.
Se è un Uomo dovrà dire che la Sua e’ una scelta tecnica fra Cassano e Rossi e che per riserva gli fa più comodo il barese e non nascondersi dietro alla paura nei contrasti del ragazzo.
Non paragoniamo prandelli a bearzot; il friulano puntava su una squadra e la difendeva fino alla fine vedi Antognoni nel 78 quando lo chiamo’ e schiero’ con la tarsalgia, vedi Rossi nell’82, ed escludeva i Beccalossi ed i Pruzzo alla faccia della stampa. Lo stesso Lippi nel 06 porto’ un Totti reduce da un infortunio.
Se Prandelli giudicava tecnicamente il ragazzo indispensabile lo avrebbe portato senza nascondersi nella tenuta mentale.
Giugno 2nd, 2014 alle 11:52
per non so quanti anni al mondiale si poteva chiamare 22 giocatori…nel 2002, anche per questioni di marketing, decisero di aggiungerne uno; nello specifico, volevano baggio, ma di fatto poteva essere una buona mossa per tutti: uno in più, magari una vecchia gloria, oppure la stella reduce dall’infortunio…falcao vale per la colombia quello che vale suarez per l’uruguay, e nella lista di questi irrinunciabili c’è ovviamente rossi…
come ventitreesimo, senza rossi, aveva senso toni, o magari totti, ma con rossi anche al 50% non c’era nemmeno da pensarci!
purtroppo prandelli è un’enorme delusione, basti vedere come ha fatto fuori gilardino, e persino pasqual, depennato dall’ultimo arrivato darmian…insigne al posto di destro l’ultima mossa assurda…
abate e paletta (chiama lucarelli, stessa squadra stesso rendimento), il bue cassano…vaia!
Giugno 2nd, 2014 alle 11:55
Mi dispiace per il ragazzo, meritava una chance, se porta Cassano figuriamoci se non la meritava Rossi. Un’altro motivo che mi allontana da questo Mondiale, giocato in un paese che conosco abbastanza, pieno di ingiustizie sociali e di spese folli per questa manifestazione, quando mancano scuole e ospedali e infrastrutture di qualità.
Meglio per la Viola che se lo ritrova bello carico.
Giugno 2nd, 2014 alle 11:59
Al contrario di quanto accaduto con la Fiorentina dove i compagni cercavano Rossi ad ogni occasione, sabato sera i suo compagni di nazionale lo hanno spesso e volentieri ignorato. Mi è sembrato un evidente segnale.
Ha ragione chi cita il coraggio di Bearzot con Rossi e di Lippi con Totti., un coraggio che è mancato a Prandelli.
Giugno 2nd, 2014 alle 12:11
Vedo dalle poche tue risposte che difendi #Perdelli.
Ma questo personaggio e’ indifendibile, sia professionalmente sia dal punto di vista umano.
Ma la cosa che più brucia e’ l’ennesima dimostrazione che la fiorentina non conta (e questo e’ un danno gravissimo):
Se Pepito fosse stato della Juve o del Milan, questo personaggio non si sarebbe posto alcun problema a convocarlo ed aspettarlo.
Pepito e’ stato ingannato ed anche preso in giro, insieme a tutti noi tifosi
(A me ha rovinato il mondiale e per la prima volta in vita mia tifero’ contro la nazionale perche’ questa ingiustizia e’ troppo…).
Prandelli non ha avuto neanche il coraggio di spiegare chiaramente la sua decisione perche delle due, l’una: o e’ rotto (e lo dica!) O come credo la decisione e’ solo geo-politica.
Nella testa del giocatore gira questo: ahhhh se ero nella juve, allora ero in brasile… E questo e’ un danno enorme per la Viola, lo capisci??
Un fuoriclasse come pepito si rispetta, lo si porta e lo si aspetta (come hanno fatto altre nazionali… strano che solo per va Viola cosi’ non si fa, vedi anche gomez). Sempre e comunque.
Se, come penso ci butteranno fuori, che perdelli venga massacrato e vada a casa: altro che rinnovo. Chi sbaglia, paga.
E ai tifosi viola dico: basta con questo buonismo verso questo ex fortunato allenatore che non ha mai vinto nulla. Questo e’ peggio di elio rossi e va fischiato sempre e comunque. Altro che cittadinanza onoraria; e’ una persona meschina e piccola, non degna di rappresentarci.
E, ti prego, smettila di difenderlo e di mitigare il tuo giudizio su di lui. Non ti fa onore.
Ciao
Giugno 2nd, 2014 alle 12:14
Caro David,
ti sembra nonrmale che a Prandelli, a prescindere dal risultato in Brasile, gli abbiano già fatto firmare il rinnovo?
Un dirigente che prende soldi a palate rispetto alle persone normali, anche se, a questo punto, uscisse al primo turno.
Non c’è qualcosa di anomalo?
Un abbraccio.
Giugno 2nd, 2014 alle 12:15
Troppo perbene, onesto e leale pet stare in un gruppo dove ci stanno le idiozie di Balotelli, le stupidaggini di Cassano e le gomitate di Chiellini!
Giugno 2nd, 2014 alle 12:22
@ ste_unodeitanti 57
Guarda che se avesse fatto testo la partita con l’Irlanda gente Paletta e Thiago Motta la Nazionale l’avrebbero vista con il cannocchiale …
Pepito con l’Irlanda ha fatto la sua partita con due o tre ottimi assist per i compagni. Ma se hai imparato a conoscerlo bene Rossi è uno che all’improvviso si accende e ti cambia la partita. Con la Juventus e il Sassuolo fino al gol aveva fatto poco o niente.
Non credo quindi che il discriminante sia stata la prestazione con l’Irlanda (o almeno se lo è stata siamo alla follia pura … Paolo Rossi dopo il girone eliminatorio in Spagna ’82 sarebbe dovuto tornare a casa …).
@ giacomino 43
Hai ragione … colpa sua non sarà mai (anche a Firenze era colpa dei giocatori che “dovevano crescere”, di rose corte con cui si “faceva fatica”, salvo poi lamentarsi del fatto che lo spogliatoio era ingestibile perché tutti volevano giocare – ma poi faceva giocare sempre i soliti fino allo sfinimento …).
Ha già cominciato ieri, ecco la sua dichiarazione dopo l’infortunio a Montolivo: “Siamo frastornati, ora non sarà facile riprenderci”. Mette già le mani avanti …
Giugno 2nd, 2014 alle 12:22
Ma quelli che parlano del blocco del Napoli sono svegli ? C’è solo Insigne del Napoli. E probabilmente c’è proprio perchè fa comodo avere consensi anche nel sud. Prandelli dal punto di vista umano è troppo furbo.- Cerca sempre, con scelte discutibili di trarre consensi. Da questo punto di vista mi è scaduto tanto.- Da tifoso viola mi dispiace per il Rossi uomo che sicuramente c’è rimasto male ma per il Rossi giocatore non posso che essere felice. Si rilassa, ritorna in forze e ce lo ritroviamo bello lucido per la prossima stagione.- Sperando che sia la volta buona di finire il lavoro iniziato e finire la squadra. Anche se quando leggo sulla gazzetta che Rossettini sarebbe il preferito da Montella mi viene i bordoni. Ok al posto di Compper ma poi stop. Per vincere ci vogliono giocatori buoni. Non bisogna cercare l’alternativa di Pasqual ma il titolare al posto di Pasqual e metterlo in panca.- Altrimenti avere il coraggio di dire che lottiamo dal 4 posto all’ 8.-
Giugno 2nd, 2014 alle 12:23
Sono molto deluso da Prandelli. La mia sensazione è che avesse deciso di non portarlo fin dall’inizio e che abbia messo su una pantomima per dimostrare l’esistenza di ragioni oggettive. Che però non si vedono, dal momento che tutti gli organi di stampa ieri davano per certa la convocazione di Rossi.
Mi dispiace per Rossi che chiaramente ci teneva tantissimo. Spero che questa vicenda gli dia una rabbia mostruosa da buttare in campo da settembre. Egoisticamente, meglio passi una buona estate di riposo e poi faccia una bella preparazione col gruppo.
L’Italia la guardo con distacco, come faccio da dopo il Mondiale del 1986.
Giugno 2nd, 2014 alle 12:24
quegli pseudo tifosi che storpiano il nome di Prandelli, dimostrano un’intelligenza di un bambino di tre anni, siete ridicoli e dei falliti.
E lo dice uno che odia la nazionale
Giugno 2nd, 2014 alle 12:28
Già per convocare 30 giocatori mi era sembrata una scelta strana: ha chiamato giocatori che non giocano da tempo (maggio, barzagli x dirne 2), altri reduci da il primo campionato della loro vita di un certo livello (Romulo e paletta, o darmian x dire 3), tenendoli li a Coverciano a candire. Ma dare subito i 23 e prepararsi con calma no? Tentare di capire quale scienza infusa ci sia alla base delle scelte del CT rimane un mistero di cui, onestamente, me ne frega il giusto. Cmq, fatte le scelte, ONERI e ONORI x prandelli. Se ne fa 3 e poi vola fuori, altro che 1,7 ml di euro……
Giugno 2nd, 2014 alle 12:30
Le dichiarazioni di #Pepito in Twitter tagliano la testa al toro e sono chiarissime:
“Arrivo col pensiero prima del difensore. Prossima volta, da dilettante, aspetto il difensore per prendere calci…”
“Tutti dicono fuori forma: chiedete a chiunque i valori dei test in settimana e della partita. Vi stupirete. Contrasti? Paura? Che ridere..”
e poi chiude da “Signore” e bravo ragazzo quale è:
“ci tenevo. Adesso la cosa più importante però è’ tifare l’Italia. Forza Azzurri!! #quintastella”
Dopo questa dichiarazioni #Perdelli è INDIFENDIBILE!!!
I social network lo stanno massacrando.
Giugno 2nd, 2014 alle 12:31
ma ragazzi, ma come ragionate? se prandelli non avesse tenuto a pepito non lo avrebbe neanche portato fino a qui. evidentemente ha provato in tutti i modi se era possibile portarlo in brasile, perchè anche lui è chiaro che sa che è forse il migliore tra gli attaccanti che ha a disposizione. è chiaro che il pre ritio non gli ha dato le rassicurazioni necessarie per portarlo con se. non dimentichiamo che rossi si è rotto due volte e mezzo il solito ginocchio, e che con la fiorentina ha fatto solo spezzoni di gara. in brasile, in condizioni climatiche particolari devi giocare contro energumeni come gli inglesi e soprattutto gli uruguaiani. secondo me prandelli ha fatto bene, lo dovremmo ringraziare anzichè infamarlo perchè avrebbe potuto sbattersene delle remore, buttarlo nella mischia e poi se si fosse fatto male sarebbero stati cazzi amarissimi sia per petito che per noi della fiorentina. quindi grazie cesare che mi hai risparmiato serate di “angoscia” seguendo le prestazioni di rossi.
Giugno 2nd, 2014 alle 12:31
Mi spiace dirlo, perche’stravedo per il Prandelli prima come uomo e poi come tecnico, ma Cesare si e’piegato ai voleri della figc che non voleva Pepito ai mondiali, in favore di gente come Balotelli, Insigne tanto x citarne alcuni, in barba ai codici etici e al rendimento/presenze/goal dimostrati nel campionato appena concluso, non ci sono altre spiegazioni, basta vedere i risultati dei test effettuati da Rossi!!!! Mi dispiace per Pepito che ci teneva tantissimo ad andare in Brasile, ma egoisticamente parlando, meglio per noi e per la Fiorentina, cosi non correremo rischi derivanti da eventuali infortuni e ce lo ritroveremo pronto e carico come una molla x la nuova stagione!!! In nazionald e’rimasto a rappresentarci Aquilani (x via dell infortunio di Montolivo), quindi ai mondiali, benche’ per la nazionale ci senta davvero poco, Forza Azzurri
Giugno 2nd, 2014 alle 12:34
Caro pretaccio, io ti farei ridare indietro le chiavi della città!!!!altro che cittadino onorario, in esilio ti manderei!!!! Gobbo sei e gobbo rimarrai!!!! Vergognati!!!!
Giugno 2nd, 2014 alle 12:41
Pepito, ti consolerai con la Fiorentina!!!!ti siamo tutti vicino….la nazionale???a questo punto non mi interessa piu’…..anzi se andra’ male a Prandelli saremo in tanti ad essere contenti….Cesare mon e’ un vincente…non vincera’ mai nessun trofeo….solo buoni piazzamenti…si e’ dimostrato quello che e’….un gobbo!!!!saluti Alessiodaprato
Giugno 2nd, 2014 alle 12:44
Anche io sono abbastanza indifferente alla nazionale, le fasi finali di europei/mondiali sono competizioni che ho semrpe seguito e nelle quali guardo più che altro con interesse i giocatori che più mi esaltavano senza badare ai colori (i vari baggio, batistuta, rui costa, perfino zidane nonostante fosse gobbo, ma chi ama il calcio non può non fargli piacere vederlo giocare.
Detto questo son dell’opinione cheun campione quale è rossi va portato sempre, un sacrificabile lo si trova sempre specialmente in una nazionale così povera tecnicamente e mai così povera difensivamente.
Comunque sia per me il vero mistero rimane che un giocatore che in 35 partite è quasi sempre preferito a mertens (altro mistero o spinte camorristiche), segnando 1/3 dei suoi gol (tra l’altro tutti gol inutili, in risultati già rotondi) e facendo gli stessi assist. Mai decisivo tranne che contro di noi in coppa italia (ennesimo mistero), vada in nazionale perchè non esiste un altro esterno d’attacco per il 4-3-3. La soluzione era semplice, niente 4-3-3.
Giugno 2nd, 2014 alle 12:49
Caro David,
mi viene un dubbio: è possibile che Pepito gli abbia tr…..o la Novella?
Un abbraccio.
Giugno 2nd, 2014 alle 12:50
quello che mi ha sorpreso è la mancanza di tatto, direi quasi di umanità, da parte di Prandelli. Se da questo sottraiamo anche un certo rimbambimento tecnico (io non ho capito come fa giocare la sua squadra, e voi?) non resta molto del mister dei bei tempi.
Rossi andava portato ai mondiali, poche storie. Non solo per premiarne lo straordinario carattere e l’impegno e la correttezza, ma anche perchè la sua classe avrebbe fatto un gran comodo a quella squadra di mediocri, se non altro negli ultimi venti minuti, quando le partite si decidono.
E di Motta che dire? Vedi sopra.
Giugno 2nd, 2014 alle 12:54
Non è che doveva scegliere tra Higuain Tevez Aguero Messi Lavezzi dove la forma può essere la discriminante.
Ha lasciato a casa il giocatore con il miglior rapporto presenze-gol per portarsi attacanti pr_eticamente discutibili come Balotelli e Cassano con in più un Insigne che forse diventerà bravo ma per ora non vale mezza scarpa di Rossi.
Sembra più una scelta di mercato (contro la viola)che tecnica.
Vedremo ,tanto lui il suo bello stipendino se lo è garantito a prescindere
Giugno 2nd, 2014 alle 12:57
ciao david,
con le condizioni climatiche del Brasile, di Manaus soprattutto, ma giocatori come Thiago Motta e Cassano, quanta autonomia garantiscono? 10 minuti? Secondo me Prandelli denota il solito difetto di sempre…prende le “fittonate” con certi giocatori e non ne considera altri, a Firenze ne sappiamo qualcosa. meglio così per la Fiorentina.
Giugno 2nd, 2014 alle 13:03
Rossi é stato preso in giro da Prandelli. Questa é la sostanza.
E un Insigne sano non vale un Rossi al 50%.
Giugno 2nd, 2014 alle 13:04
dispiace x PEPITO.Ma io oggi mi sento ancora più lontano dalla NAZIONALE CALCISTICA.forza PEPI E SEMPRE FORZA VIOLA LA MIA NAZIONALE
Giugno 2nd, 2014 alle 13:12
Prandelli è questo: un insopportabile presuntuoso. E’ gobbo nell’anima e ne incarna i comportamenti e lo stile. Niente di nuovo, da un piccolo personaggio ci si aspettano sempre piccole decisioni.
Giugno 2nd, 2014 alle 13:19
PERDELLI indagato per ROSSIcidio PRETErintenzionale.
Giugno 2nd, 2014 alle 13:19
naturalmente é molto più etico convocare cassano e balotelli, visto che sono esempi di virtù e professionalità, che portare Rossi, un casinista senza eguali.
Viva il codice etico!!
mi chiedo come si potrebbe farne senza…
io, intanto che aspetto che gli esploda lo spogliatoio in mano, tiferó eticamente inghilterra.
Diego l’aveva capito prima di tutti.
saluti, max c.
Giugno 2nd, 2014 alle 13:21
Lasciando da parte gli estremismi direi che tutte le scelte vanno rispettate, ma…
1) Il codice etico cosa ci sta a fare? Si portano giocatori che tirano gomitate all’avversario, si portano storici rompicoglioni sfasciaspogliatoi come Balotellie Cassano (per giunta mezzi rotti) e si lascia a casa un esempio di sportività e di sacrificio e dedizione come Rossi…
2) Cosa si aspettava di vedere Prandelli da Rossi in una partita? Cinque gol di cui uno su rinvio? Perché lo ha preso per il culo per cinque mesi per poi lasciarlo a casa dopo che aveva fatto il massimo? E badate che sono sempre stato un difensore di Prandelli!
Gradirei risposte.
Giugno 2nd, 2014 alle 13:43
Dico subito che non appartengo alla schiera dei dispiaciuti per la mancata presenza di Rossi nella lista per il Brasile. Premettendo che farò sempre il tifo per la nazionale, mi sforzo però di rimanere uno spettatore freddo e razionale. Le mie osservazioni mi dicono che questa nazionale targata Prandelli non andrà molto lontano: la Juve scudettata, a livello Champion, ha fatto piangere ed anche in Europa non mi pare abbia brillato pur avendo ottimi stranieri in squadra. La difesa prandelliana (Juventina) mi pare la banda del buco: Buffon non da più le garanzie d’un tempo ed il pavido Prandelli non avrà il coraggio di sostituirlo con Sirigu. Barzagli Bonucci e Chiellini non sono più giovanissimi e contro attaccanti sguscianti hanno sempre avuto seri problemi. I loro sostituti non sembrano dei fulmini di guerra. Accanto a Pirlo, che malgrado l’età, sa ancora farsi valere specialmente nei calci da fermo, abbiamo un buon De Rossi, un T. Motta, lento come la fame, Aquilani che non fa della continuità la sua arma migliore; appena discreti Parolo Candreva e Verratti che probabilmente è il migliore di tutti ma difficilmente giocherà perché per lasciar fuori i senatori ci vuole coraggio e questa non è una dote che Prandelli sembra possedere in gran quantità. Se ciò avverrà sarò ben lieto di ammetter il mio errore. Davanti forse stiamo meglio perché sulla carta Balotelli Cassano e Cerci hanno un buon potenziale che però è inversamente proporzionale alla loro disponibilità a lavorare favorendo i compagni e, con il caratterino che hanno, prima o poi ci scapperà la rissa.
Con queste premesse Rossi, che è sicuramente il migliore dei tre, ma solo se in forma al 100%, avrebbe solo corso dei rischi di farsi ancora male a causa di condizioni fisiche non ancora al Top e di demoralizzarsi per vedersi passare avanti i tre suddetti attaccanti.
Quindi fossi in Rossi penserei a godermi la vacanze con la fidanzata, pronto a tornare al massimo livello agli inizi del prossimo campionato.
Forza viola, e perché no, Forza Italia!!
Giugno 2nd, 2014 alle 13:52
Spero che Pepito riesca a superare velocemente e con serenità questa delusione, che per lui credo sia immensa. La rabbia che gli resterà e la determinazione che ha sempre messo dopo le sue sfortunate vicende sportive, serviranno alla Viola nella prossima stagione. Augurandoci che sarà più fortunata per lui e per tutti noi.
Giugno 2nd, 2014 alle 13:57
Qualcuno può dire al Discepolo del post 21 che le sue liste sono insopportabili? Lasci l’arduo compito a Gianni mura o a bartezzaghi che son più bravi e spiritosi
Giugno 2nd, 2014 alle 13:57
@marco-san, non concordo. Se aveva tutti questi timori doveva fare come il ct tedesco con Gomez, non prenderlo neppure in considerazione. Non so perchè lo abbia portato nei 30. Ma è chiaro che aveva deciso di non portarlo da ben prima di Irlanda -Italia. I twitter di Pepito parlano chiaro, il giocatore è recuperato punto. Non mi è piaciuto Prandelli neanche con Criscito. lo aveva escluso dall’europeo al contrario di Bonucci. Porta darmian, capisci? Darmian. Per non parlare di Paletta e company. Ma ti sembra normale che un fenomeno come Rossi ancora non abbia giocato un mondiale? A me no. Con questo, mi fa piacere pensare a Gomez-Rossi caricati a pallettoni per settembre. Ma Prandelli mi ha deluso e tanto. Non si sentiva sicuro…ed allora perchè rischiarlo per 70 minuti contro l’irlanda? Si fosse fatto male? Ha pensato al giocatore in quel caso? E vogliamo parlare anche dell’esclusione di Destro? Se viene un raffreddore a Immobile siamo senza un centravanti… e vogliamo parlare del codice etico ad intermittenza? No dai lasciamo perdere. Io direi che da oggi come ha scritto Lucia, dobbiamo più che mai far sentire il nostro sostegno a Pepito. Non se la meritava questa presa per il culo.
Giugno 2nd, 2014 alle 14:06
Non come per la Fiorentina,, ma ho sempre (quasi) fatto il tifo per la nazionale. Il quasi è riferito alle volte in cui sono stati fatti palesi torti ai giocatori viola. Mi ricordo sempre la prima partita sentita alla radio con gli amici d’infanzia: Austria – Italia nel 1946 (se ricordo bene) quando perdemmo con un pesante punteggio e nell’Italia esordiva un giovanissimo Boniperti.
Ora mi sono venuti a mancare insieme i due elementi per i quali avrei rinnovato il mio tifo convinto nel campionato del mondo: Pepito e ….Prandelli.
Ma senza tifo non ci si diverte e quindi meno male che ci sono la Colombia e la Croazia…
Giugno 2nd, 2014 alle 14:13
Su Montolivo.
Spiacente, io porto rancore , non son perdoniero e poco sciolgo in terra;
pazienza , non mi si scioglierà in cielo.
Ancora una volta tuttavia è dimostrato il vecchio detto tanto caro agli anziani :
“Dio non paga tutti i giorni, ma paga sempre”
Peace and love?
stavolta no ,grazie.
Immonda Bestia
Giugno 2nd, 2014 alle 14:15
E’ un peccato lasciare Rossi a casa perché così si elimina anche l’ultimo sprazzo di poesia dal gioco del calcio. Pablito in Spagna fu il protagonista dell’unico vero mondiale vinto col cuore dall’Italia, non quella sequela di botte di culo che avemmo nel 2006. Chi è il giocatore simbolo del 2006? Qualcuno si ricorda che praticamente vincemmo con Toni e Gilardino sotto tono e Totti e Del Piero a mezzo servizio? Nesta e De Rossi fuori e solo qualche sprazzo di Pirlo. Per il resto tanto olio di gomito di Buffon, Cannavaro, Zambrotta, Materazzi, Del Grosso, Barzagli e Gattuso.
Pepito, unico fuoriclasse esistente in questo paese ridicolo, poteva essere il simbolo di un’Italia un po’ più romantica e bella. Insigne pare Benny Carbone, Immobile a 24 anni ha due partite in nazionale e zero nelle coppe europee e i rimanenti attaccanti, Balotelli, Cassano e Cerci hanno un neurone in tre.
David, Prandelli a cui saremo sempre riconoscenti per i 5 anni in Viola nei quali ci ha fatto divertire senza aver vinto niente, l’ha fatta proprio fuori dal vaso. Roba da briachi!!! Mi sarebbe piaciuto sentire il parere del Ciuffi che probabilmente avrebbe annunciato che la Fiorentina con Gomez, Rossi, Pizarro e Borja a riposo dalle fatiche del mondiale è “UFFICIALMENTE IN LOTTA PER IL TERZO SCUDETTO”,
Forza Viola! W il Ciuffi!
Giugno 2nd, 2014 alle 14:23
Don Abbondio al confronto di Cesare Cencelli era un leone. In tutta la sua vita di tecnico non ha mai preso una decisione coraggiosa. Non si è mai sognato di andare contro quelli che sono i forti del momento salvo poi fare delle vere e proprie inversioni ad U quando quelli ritenuti prima deboli, sono diventati i forti di turno. Lo dimostra il fatto che nella sua carriera non ha vinto né mai vincerà nulla, basti pensare che in cinque anni a Firenze ha vinto tre partite su sessanta contro le così dette grandi, al suo confronto il mai da me rimpianto Biascica è un fenomeno. Nel nome della sua filosofia da pusillanime non ha mai avuto un guizzo di personalità arrivando persino a far giocare la finale di un europeo a due giocatori infortunati dall’inizio finendo la partita in dieci e facendo fare all’Italia una figura di cacca in mondovisione. Il povero Bearzot al confronto di questo cacasotto era un gigante e pensare che ne sia un suo successore mi fa star male.
Giugno 2nd, 2014 alle 14:27
Pepito è il nostro “tesoro”. Giocatore straordinario e uomo fantastico.
Prandelli è un essere umano e come tale può sbagliare, ma credo che la situazione vada valutata con molta più attenzione.
Il ragazzo viene da sei mesi di attività negli ultimi tre anni; è un professionista serio ma credo che abbia bisogno di tirare il fiato e di ripartire dopo tre anni in modo graduale e sereno.
Inoltre questa nazionale sembra a pezzi fisicamente; credo che se il mister avesse avuto maggiori garanzie in avanti lo avrebbe portato, proprio per sfruttarlo almeno parzialmente nella seconda fase.
Forse non si è voluto prendere la responsabilità di rischiarlo e devo dire, da allenatore che anch’io avrei avuto qualche dubbio.
Poi riguardo a codice etico ecc., credo che forse sarebbe giusto seppellirlo, visto che gli interessi delle società sono più forti delle proprie qualità morali, che Prandelli sicuramente ha (io non mi sono scordato di Lui, non avremo vinto niente ma era veramente un piacere di civiltà averlo in panchina).
Io non sono un grande tifoso della nazionale, tifo prevalentemente Viola e sempre è solo Viola, ma spero che l’Italia faccia bene e spero che Aquilani giochi.
P.s Forza Pepito tieni duro che noi ti amiamo, ci hai restituito i tempi migliori.
Enea
Giugno 2nd, 2014 alle 14:34
Qualcuno dica a Greg che c’è gente che viene sul blog solo per le scherzose e divertenti formazioni di Caccia alla Zebra e del Discepolo.
Se non le vanno bene, le salti;
così lei risparmia tempo e corrente,
noi risparmiamo tempo e corrente a leggere lei.
Giugno 2nd, 2014 alle 14:35
x luca pisa: guarda, parla uno che tifa contro la nazionale ed è stato dalla parte dei della valle quando prandelli se ne andò. ma mi sembra che le cose siano chiarissime: prandelli ha sempre ritenuto rossi importantissimo, ma rossi purtroppo viene da un infortunio abbastanza grave che seguiva due infortuni gravissimi tutti sul solito ginocchio. non lo avesse ritenuto cosi importante neanche l’avrebbe chiamato la prima volta. poi sia prandelli che il suo staff avranno deciso sulla base di dati che nessuno di noi sa, che portarlo cosi era inutile e rischioso ed io sono felicissimo perchè è meglio che rossi vada sulla spiaggia piuttosto che a prendere pedate dai difensori uruguaiani. umanamente dispiace per lui, ma se non lo hanno portato non è sicuramente per una scelta tecnica. quella di destro invece è una scelta tecnica e se ne può discutere, però per portare lui dovevi lasciare a casa o immobile o balotelli. io avrei lasciato balotelli, ma “supermariodistacippa” è intoccabile quindi destro resta a casa.
su montolivo concordo al 1000% con l’immonda bestia.
comunque sentire dare di gobbo a prandelli da chi sta perorando la causa di una squadra composta da gobbi mi fa quasi ridere (o piangere..). i tifosi della fiorentina non son piu quelli di una volta.
Giugno 2nd, 2014 alle 14:38
Prandelli ha perso la trebisonda. E’ ormai vittima del sistema e per di piu’ con la.sindrome di stoccolma. Qualsiasi altro tecnico di qualsiasi altra nazionale non solo avrebbe convocato un fuoriclasse come pepito ma avrebbe costruito la formazione su di lui.
Detto questo auguro una buona visione di un mondiale che mi rimane sempre più antipatico. Odio il brasile e la sua nazionale. Spero in un suo fallimento, così come certamente farà litaliuccia prandelliana. Fuori al primo turno con zero vittorie.
Mi guarderò qualche partita della Colombia e dell’Argentina. Niente di più. Ora mi studio la greglia della seconda fase, poi farò la mia previsione sulle finaliste.
CIRANO
Giugno 2nd, 2014 alle 14:44
Ma come puoi giustificare prandelli? C’era bisogno di parolo?
RISPOSTA
ma chi lo giustifica? ma perchè travisate? è un errore non portarlo, ma gli altri discorsi sul fatto che ce l’abbia con la Fiorentina sono senza senso.
Giugno 2nd, 2014 alle 14:48
Mai avrei pensato di dover tifare contro la mia nazionale… bravo #perdelli, non era facile!
Giugno 2nd, 2014 alle 14:49
Un ct senza la voglia di sognare e che punta ad un ottavo-quarto tirato per i capelli per tenere salda la seggiola. Da Luglio sarà a spasso in attesa che Conte lasci, così tutta Firenze allora potrà fischiarti
Giugno 2nd, 2014 alle 14:58
@ 90 Greg.
devi farmi solo una cosa:
FA MAPPA PULIVA.
Giugno 2nd, 2014 alle 14:59
Ho consultato la griglia dei mondiali e questi sono i miei responsi:
SEMIFINALI
Colombia – Spagna
Argentina – Germania
FINALE
Colombia – Argentina
CAMPIONE
Argentina
Buon mondiale a tutti
CIRANO
Giugno 2nd, 2014 alle 15:12
I CARCIO (come si dice dove il football conta; vale a dire Tra il viale Paoli e viale Fanti) non è una scienza esatta. In Uruguay un allenatore (Washinton Tabarez) soprannominato il Professore ha convocato Suarez che si trova attualmente in una situazione simile a quella di Pepito…..e allora bravo è chi possiede la ricetta magica. Di sicuro,poi a posteriori chi avrà sbagliato, se avrà conseguito pessimi risultati, dovrebbe pagare; ma anche qui siamo all’utopia intanto qualche beduino o cinese pronto a ricoprirti d’oro ci sarà sempre
Giugno 2nd, 2014 alle 15:20
ITAGLIA
Ecco i 23 convocati da
mister Sincera Perdella:
P)
Lui’ Buffonaggini (Rubentus)
Riempi Natta (Genoa)
Svario Surgelati (P.S.G.)
D)
Tobia Agenzia (Bilan)
Grinza Alabarde (Rubentus)
Brodolone Cucina (Rubentus)
Illogiche Origini (Rubentus)
Immane Tardato (Torino)
Ali’ De Stigmatico (Bilan)
Tetra Plebaglia (Parma)
C)
Aquilino Blatera (Fiorentina)
Tornano Cavedani (Nazio)
Elisir De Sedano (Rometta)
Chiamarlo Sudicio (Rubentus)
Romolo Capra (Parma)
Arpone Ladri (Rubentus)
Mota Ghiotta (P.S.G.)
Ritorceva Tram (P.S.G.)
A)
Labile Molatori (Bilan)
Annoso Tosacani (Parma)
Lessa Cicorie (Torino)
Mimi’ Bicolore (Torino)
Ronzino Inglese (Napoli)
Giugno 2nd, 2014 alle 15:28
Per me che tifo contro la nazionale gia dal 90 è solo un piacere… la cosa incredibile è che al posto di rossi è stato convocato uno dei giocatori piu sopravvalutati della storia!
Se invece di napoli era d ancona o di reggio emilia non avrebbe fatto piu della C
Forza viola e forza le altre 30 del mondiale (escludo anche l argentina, non si puo non convocare gonzalo….)
Giugno 2nd, 2014 alle 15:36
Un plauso ammirato al Signore Romulo… Ti daranno del parla ma, a parer mio, ha compiuto un gesto da brava persona… Gesti sempre più rari… Che la fiorentina lo riporti a casa nostra… Potrà servire alla causa…
Umberto Alessandria
PRANDELLI POLLO!!!
Giugno 2nd, 2014 alle 15:37
Se Rossi fosse stato uno del trio Juve Milan, Napoli, forse sarebbe già con Prandelli. La responsabilità della mancata convocazione di Rossi, potrebbe essere anche dei Della Valle. I due fratelloni si sono sempre fregati della Lega e della Federazione e quest’ultime non avranno mai un occhio di riguardo verso la Fiorerntina. Certo che Prandelli fa gli interessi della Nazionale e se ha preferito altri al posto di Rossi, il tecnoco di Orzinuovi ha i suoi buoni motivi, ma non siamo nati ieri e sappiamo che certe presenze spesso sono politiche anche se la ratio direbbe diversamente. Amio avviso Montolivo è un disastro in Nazionale eppure Prandelli lo chiama sempre. Anche stavolta Riccardino sarebbe stato presente se non si fosse infortunato e con lui l’ìItalia avrebbe giocato in 10.
Giugno 2nd, 2014 alle 15:42
prète s. m.
[lat. tardo presby̆ter (nel lat. parlato anche preby̆ter), che è dal gr. πρεσβύτερος, propr. «più anziano»: cfr. presbitero]. –
1. Il ministro del culto cattolico: farsi p.; aveva quindi, assai di buon grado, ubbidito ai parenti che lo vollero p. (Manzoni); abito, cappello, berretta, sottana, collare da prete. È voce di largo uso (equivalente pop. di sacerdote) con la quale si indica un membro del clero secolare, che non ha fatto i voti religiosi e non vive in una comunità retta da una regola: sbaglia il p. all’altare, prov. che si ripete per significare che tutti possono sbagliare; boccone da p. (o del p.), boccone prelibato, e in partic. il posteriore del pollo (cotto); prete Pero, figura immaginaria di sacerdote e maestro di grande ignoranza (protagonista anche di un’ode satirica di G. Giusti, Il papato di prete Pero): può darsi che di latino io ne sappia un po’ più di prete Pero … (Carducci); spesso con riferimento al sacerdote che assiste i moribondi: è molto grave, bisognerà chiamare il p.; ha chiesto il p.; non ha voluto il prete. Per antonomasia ma in tono di condanna, il gran prete, in Dante, il papa, con diretta allusione a Bonifacio VIII: Se non fosse il gran prete, a cui mal prenda!, Che mi rimise ne le prime colpe (Inf. XVII, 70-71). Prete rosso, soprannome con cui era chiamato il musicista Antonio Vivaldi (1678-1741), ordinato sacerdote nel 1703, per il colore dei suoi capelli. Talvolta in tono spreg.: uno scherzo da prete, di pessimo gusto; un modo di fare da prete, ipocrita; per lo più in tono spreg. anche al plur., i preti, il clero cattolico nel suo complesso: è uno che non può vedere i p.; e con riferimento alla politica: un governo di preti, clericale. Con uso partic., cardinale prete o cardinale dell’ordine dei preti, porporato appartenente a uno dei tre ordini di cui è costituito il Sacro collegio (v. anche cardinale2). Nella denominazione di alcune congregazioni religiose: Preti della misericordia, congregazione di sacerdoti missionarî, istituita (1808) a Lione per la restaurazione cattolica mediante il ministero parrocchiale, le missioni popolari, l’istruzione dei giovani operai, e approvata definitivamente dalla S. Sede nel 1834 come congregazione di voti semplici, con promessa di stabilità; Preti di San Basilio, congregazione religiosa costituitasi nel 1822 (approvata dalla S. Sede nel 1867), per l’istruzione e l’educazione della gioventù, il ministero parrocchiale e le missioni, ecc. P. operaio, denominazione (fr. prêtre-ouvrier) data a quei sacerdoti cattolici che nella Francia del secondo dopoguerra (1945-1953) si dedicarono all’apostolato cattolico nelle fabbriche e nelle officine, condividendo con gli operai tutti gli aspetti della loro vita e del loro lavoro (un’esperienza ripresa anche in altri paesi europei, tra cui l’Italia, ma che non ha mai avuto un riconoscimento ufficiale da parte dell’autorità ecclesiastica).
2. Ministro di altri culti e di altre religioni: i p. ortodossi, un p. protestante, buddista. Per analogia, il termine è usato in etnologia con riferimento a personaggi che, in comunità primitive, siano investiti di autorità rituale o svolgano comunque una qualsiasi funzione religiosa socialmente riconosciuta.
3. pop. Intelaiatura di legno mediante la quale si teneva sospeso tra le lenzuola lo scaldino per riscaldare il letto (uso ormai scomparso).
4. In botanica, berretta da prete, pianta della famiglia celastracee (v. berretta).
5. In zoologia, pesce prete, uno dei nomi comuni dei pesci del genere uranoscopo, e in partic. della specie Uranoscopus scaber. ◆ Dim. pretino (v. pretino2); spreg. pretùcolo, pretónzolo, e ant. pretignuòlo (v.); accr. pretóne, pretacchióne; pegg. pretàccio.
Giugno 2nd, 2014 alle 15:42
Come altri anch’io ho notato che nella partita dell’altra sera, Rossi veniva ignorato dai compagni che gli preferivano Immobile, chiaro segnale. Prandelli è stato troppo incensato.
Giugno 2nd, 2014 alle 15:51
Umberto post 108
Romulo è sempre stato inspiegabilmente un giocatore underrated e non ne ho mai capito il motivo…..mah !
Giugno 2nd, 2014 alle 15:59
…ragazzi, vi prego solo di una cosa: non usate questo fatto per vendicarvi quando la nazionale tornerà a coverciano! padroni di tifare contro l’italia, ma pensate a sostenere pepito, non a fare gesti inconsulti di cui pagheremmo care le conseguenze!!!
Giugno 2nd, 2014 alle 16:00
Caro David
leggendo la lista dei convocati mi prende l’angoscia.
Ma dove vogliamo andare con Paletta!!! Abate, Motta, Insigne, Parolo, mi duole dirlo Aquilani, Chiellini, Marchisio…
Purtroppo mi potrai dire che questi sono i migliori che abbiamo e allora se Rossi non si confonde nella lista forse è meglio.
Giugno 2nd, 2014 alle 16:02
Rossi paga il 4-2 alla rubens, e siccome Pranda è rubentino…
Giugno 2nd, 2014 alle 16:02
Il Signor Prandelli è indifendibile, ha dimostrato la sua Pochezza di Uomo in senso generale e di uomo di sport.. !!!!
Giugno 2nd, 2014 alle 16:08
Buondi’ sono IL BRUTTAIO.
Qualcuno puo’ dire a GREG (e per conoscenza, a LILLO), che deve rimontare sul carro (della rumenta) in partenza per la discarica ?
Giugno 2nd, 2014 alle 16:09
Pepito fa accuse precise e pesanti. E il destinatario è Prandelli.
Pepito aggiunto altri tweet, in inglese:
“Getting tackle on? Scared? Makes me laugh. My decision making is faster than the defenders…”
“Tutti dicono che non sono in forma: oso chiedere a chiunque i risultati del test e quelli della partita. Sarete sorpresi.”
Prandelli, rispondi??? Sono curioso di sapere cosa dirai domani, buffone!!!
Ed ancora:
“…next time, like an amateur, I’ll wait for my opponents to get tackled on. Just some things I wanted to clear up.”
“… la prossima volta, come un dilettante, io aspetterò i miei avversari per prendere botte. Solo questo volevo chiarire.”
E con questa frase praticamente dice che Prandelli, con le sue richieste di dimostrare non so che cosa, è ridicolo.
Ma vi rendete conto che le accuse di Pepito sono gravi?
Lui dice che è in formissima ed integro.
Quindi la sua esclusione (che non può essere dettata da motivi tecnici) è macchiata da grave pregiudizio nei suoi confronti.
E siccome la decisione è stata da Prandelli, questo Grande Mister deve spiegarne i motivi.
Prandelli è stato spinto dalla politica a questa decisione?
Doveva per forza portare almeno un giocatore del Napoli? E’ vero questo?
Da chi è stato forzato??
E perchè???
In tutti i casi, Prandelli esce con le ossa rotte. Non è più credibile.
La tifoseria viola non può essere presa in giro in questo modo, meritiamo rispetto.
Giugno 2nd, 2014 alle 16:10
Ma dove lo vedete il blocco del Napoli scusate? L’unico del Napoli e’ Insigne che e’ stato scelto all’ultimo secondo proprio al posto di Rossi… L’unico vero “blocco” e’ quello gobbo.
Detto questo Rossi sara’ stato anche fuori forma ma e’ di qualita’ superiore agli altri, e specialmente senza Rossi l’Italia ha un reparto attaccanti piuttosto debole rispetto alle grandi favorite. Pazienza oh, vorra’ dire che si uscira’ al girone.
Giugno 2nd, 2014 alle 16:20
Cesare Prandelli è una delle migliori persone del mondo del calcio. Capisco che anche i giornalisti seri siano titubanti ad attaccarlo duramente.
Tuttavia, non è possibile che nessun addetto ai lavori dica chiaramente:
a) che il discorso sui contrasti, visto il tipo di giocatore, è una barzelletta (infatti anche Rossi lo ha precisato oggi);
b) che Rossi non è stato trattato da campione. Visto che il discorso era rientrare nei 23, non di essere schierato in finale, un campione anche a mezzo servizio viene portato. Mi sembra talmente evidente che trovo incredibile tutta la pantomima andata avanti tanti giorni (e assecondata dalla stampa).
Giugno 2nd, 2014 alle 16:25
Fuori al primo turno se questa è la logica. Bearzot portò, contro il parere di TUTTI l’altro Rossi ai mondiali che nelle prime partite non si reggeva in piedi. Pepito, pare, non l’ha presa bene e probabilmente glie lo avrà detto.
Già con gilardino s’era comportato malissimo, ma portare Insigne che probabilmente non giocherà un minuto per tenere a casa Rossi e Destro, cioè i MIGLIORI attaccanti italiani, altro che balotelli, oltre a sapere di autolesionismo, getta + di un’ombra di dubbio su chi alla fine decide. insigne ai mondiali fa cassa al supermercato Rossi e Destro, invece, sono già felicemente accasati. Quanto a cassano stendo un velo pietoso sull’operazione che sa solo di marketing.
Giugno 2nd, 2014 alle 16:28
Ma che senso ha convocare Parolo ed Insigne???era meglio di loro il solo Pepito !!!! “Perdelli” si confermera’ un allenatore non vincente ma solo un piazzato….Alessiodaprato
Giugno 2nd, 2014 alle 16:29
Lo sfogo di Rossi è sacrosanto, fatto in termini educati com’è la persona, preciso e diretto, senza fronzoli e senza le ipocrisie che dominano le dichiarazioni del mondo del calcio. Questo è un ragazzo eccezionale che ha semplicemente detto: ” io sto bene e non voglio essere preso in giro “. Mi pare che meritasse un po’ più di rispetto. Comunque si conferma sempre di più una grande persona oltre ad un grande calciatore, spero veramente che rimanga a lungo con noi.
Giugno 2nd, 2014 alle 16:32
Sentimenti contrastanti, ma prevale il sollievo di avere il Nostro Rossi tutto per noi, ben motivato e sano. Certamente è l’unico fuoriclasse italiano.
Giugno 2nd, 2014 alle 16:46
Davide, vorrà dire che Pepito dimostrerà quel che vale (che è tanta roba!) trascinando la Viola in CL! Mi piace davvero la reazione (solo mediateca, per ora…) del nostro Rossi (finalmente un Rossi come si deve, non come il suo omonimo gobbo pratese o quell’altro che ha coinvolto i DV nella manfrina di calciopoli!): ha detto chiaro e tondo che il re è nudo…. Prandelli predica la morale del “lavoro, paga” ma il primo a non crederci è lui, osanna il codice etico per poi convocare balootelli e cazzano, incensa il fairplay ma dopo illude e delude l’immagine stessa del calcio italico. Riserviamo a Pepito il coro che si faceva per Giancarlo: Antogno, la tua nazionale è la Fiorentina
Giugno 2nd, 2014 alle 16:48
Prandelli ha preso una decisione folle. Lascia fuori il più forte di tutti, anche a mezzo servizio, l’unico che avrebbe potuto risolvere le partite da solo, anche entrando alla Robbiati. Ma soprattutto è stato crudele verso questo bravissimo ragazzo , forse troppo bravo o forse solo colpevole di vestire la maglia viola piuttosto che qualche altra…Poi la storia del caldo brasiliano…ma Pepito ha avuto problemi alle ginocchia oppure al cuore o ai polmoni?????
COMPLIMENTI VIVISSIMI A CESARE PRANDELLI!!!!!!!!!!
Giugno 2nd, 2014 alle 16:49
Chi è d’accordo con la Rosea secondo cui il ragazzo dopo 1 mese dal rientro in campo non è pronto psicologicamente fra 15 giorni a giocare una partita contro gli inglesi mette in dubbio il pieno recupero del ragazzo.
Giugno 2nd, 2014 alle 16:59
Al mondiale conta solo vincere! I progetti e le idee hanno altri spazi. Questa nazionale nasce senza un’idea, formata solo per geopolitica misurata punto per punto. Alla viola per perdelli ne toccava uno, e dovendo reiserire Aquilani ecco out Rossi. 6 juve, tre toro, tre amico parma, tre milan, tre psg e gli spiccioli agli altri. Numeri funzionali alla sua carriera, regole valide per alcuni e per altri no : Abate avrà giocato 10 partite quest’anno, De Sciglio idem : ma sono dentro… E siccome ai mondiali conta solo vincere perchè lasci fuori oltre 70 reti in quattro? Toni, Rossi e Gilardino (che hanno la colpa di essere o essere stati viola) e anche DiNatale!! Non ce l’ha mai perdonata (di non poter andare alla Juve…), questa è la verità. Uomo che cmq vive di una reputazione molto molto superiore alla realtà. A firenze ha fatto bene, senza peraltro mai vincere una sola volta con le grandi. Ma ha chiuso in modo pessimo, peggio di Mihalovic!!!. Ed io personalmente quella di pazzini esluso per vieri e poi fatto andare via …non gliela ho mai perdonata ….
Giugno 2nd, 2014 alle 17:14
LORENZO POST 41.
La conquista del K2 invece fu teatro di polemiche che hanno interessato il C.A.I. fino a pochi anni fa. E’ vero che vi fu selezione molto dura, tra l’altro doverosa visto la difficoltà della più difficile ascensione della terra. Ma Ardito Desio, la cui figura ha qualche somiglianza con Prandelli, scartò il miglior alpinista del tempo, Cassin, in basi ad analisi controverse e fatte in quota che poi verranno smentite dalla straordinaria carriera postuma del grande arrampicatore.
Ardito Desio, col suo sorriso, ma anche con la durezza di un despota, compilerà poi un rapporto in cui svilirà la figura di un altro grande recentemente scomparso come Walter Bonatti. Verità di stato, che dette lustro all’Italia uscita malconcia dalla guerra. Verità che verrà sconfessata decenni dopo, al momento della dipartita dei vari componenti.
Non ho mai odiato Prandelli, ma il suo ruolo, anzi il suo modo di concepire il ruolo, non me lo fa apprezzare. La domanda che viene naturale è la solita: se Pepito avesse indossato una maglia a strisce quale sarebbe stata la scelta di Prandelli-Desio?
Giugno 2nd, 2014 alle 17:17
Dispiace enormemente per Rossi ed il suo sogno, ma il tarlo mi si è ormai insinuato nel cervello: e se Prandelli e lo staff medico l’avessero escluso proprio per tutelarlo, per proteggerlo da una prova massacrante dal punto di vista climatico e ambientale come sarà il Mondiale in Brasile? Perchè forse a lui importa molto di più un Rossi, di un Insigne o di un Paletta di turno. Perchè no?
Secondo me il Pranda lo sa che con la squadretta che ha a disposizione andrà fuori velocemente.
I veri fuoriclasse (Buffon, Pirlo) sono sulla via del tramonto, Rossi farà comodo ancora per molto, perchè rischiare di rovinarlo in un Mondiale da massacro?
Giugno 2nd, 2014 alle 17:26
Ovvai: anche oggi la maggior parte ha vomitato veleno contro qualcuno.
Stavolta è toccato a Prandelli.
Prima Montolivo. Jovetic. Corvino. Ljiaic. ecc.
Domani sarà Montella.
Come vivete male.
Il problema non è mica Prandelli o Montolivo.
Il problema siete voi.
Consiglio un buon analista.
Giugno 2nd, 2014 alle 17:35
RABBIA…RABBIA…..RABBIA……..chi più di PEPITO meritava la maglia azzurra???? Non voglio crederci, ma mi puzza di complotto contro la Viola!!!!
Fiorentina la MIA NAZIONALE!
Giugno 2nd, 2014 alle 17:44
Meno male c’è il serafico andrea_fi che consiglia a tutti (in perfetto anonimato …) un buon analista …..
Ricordo che Prandelli è stato ingaggiato per dare un gioco nuovo e spumeggiante, nuovo moralità e rispetto delle regole.
Una immagine nuova del calcio italiano, insomma.
Lascio a voi “analisti” le conclusioni
Giugno 2nd, 2014 alle 17:45
pepito é un ragazzo a modo troppo per bene per stare in un gruppo di puttanieri e gente come balotelli e Cassano. prandelli rappresenta la democristianità ipocrita italiana. vergogna mafie e mafiette… i campioni si portano anche rotti..prandelli…. vai a letto brodo
Giugno 2nd, 2014 alle 17:51
andrea_fi @131 ma fatti una birra altrove.
che ca**o vuoi qui?
è arrivato il saggio…
RISPOSTA
Se vuoi stare in questo blog devi imparare ad essere educato nei confronti di tutti, non mi interessa se hai ragione oppure no, ma certi tono non sono ammessi, chiaro?
Giugno 2nd, 2014 alle 18:03
Boh!
Forse Rossi non l’avrei portato neanch’io ma non lo avrei convocato neanche per il pre -ritiro! Non puoi illudere un giocatore e poi dirgli, scusa scherzavo! Non è che stiamo parlando di una scelta tecnica…quindi se mi convochi è perchè “ti fidi” altrimenti, amici come prima, e ci vediamo tra 2 anni!!
Però un sassolino su DON PRANDELLI me lo devo togliere! Tutti i giornalisti parlano di quest’uomo come di un SANTONE ma sinceramente è uno delle persone più “indecifrabili” (eufemismo per non essere censurato) del calcio italiano!
Il “CODICE ETICO” l’ha inventato lui, con delle regole che ha stabilito lui….salvo poi che le applica come vuole lui ( Chiellini l’ultimo caso!), perchè fare tanta pubblicità allora?? Bastava fare le “convocazioni” come sempre sono state fatte, si fa la lista e chi è fuori è fuori, il CT sono io non devo spiegare nulla a nessuno!
Poi c’è il caso Criscito-Bonucci e qui apriremmo una pagina nera che oscurerebbe la “patina” di santità….
Per finire con Barzagli-Paletta….prima dici ai 4 venti che i 23 saranno SOLO persone perfettamente in forma fisicamente (i famosi test ultrascientifici!! lo vedremo….) poi mi convochi questi due che è risaputo avere problemi FISICI?? e mi escludi Ranocchia?? ( che non è meglio dei due fenomeni sopra citati….ma almeno non ha problemi!!)
Sappiamo tutti che le convocazioni Nazionali aumentano il prezzo del cartellino dei giocatori…e aumentano ancor di più quando c’è di mezzo un Mondiale! E Prandelli, che ne dicano i giornalisti, non è assolutamente IMMUNE a questi “giochetti”! Tra i 23 convocati c’è sempre un 20% non voluto dall’allenatore ma richiesto dal “sistema”! E se non è un giocatore FORTEMENTE voluto dall’allenatore allora sei sacrificabile!
( Balotelli è l’unico centravanti che abbiamo ma quanti di noi lo avrebbero convocato considerando la stagione che ha fatto? Cento volte meglio un attacco Immobile-Destro-Rossi-Cassano-Cerci [76 gol] con Gilardino o Toni “riserva” [1 gol il primo….6 gol il secondo più del milanista] e con una condizione atletica ATTUALMENTE superiore!!)
Giugno 2nd, 2014 alle 18:13
Tre buone ragioni per dire che Prandelli questa volta ha preso una cantonata:
1) Rossi è il miglior giocatore, attaccante, che abbiamo.
2) Non era obbligatorio che al mondiale si sobbarcasse sempre tutti i 90 minuti (son curioso di vedere quanto giocherà Insigne), ai fuoriclasse bastano 15 minuti per cambiare le partite.
3)Se la Spagna porta Diego Costa, la Colombia Falcao, l’Uruguay Suarez, non vedo motivo al mondo per non portare Pepito.
Mi dispiace, Cesare, ma stavolta, se è tutta farina del tuo sacco, hai fatto … pipì fuori dal vaso !
Giugno 2nd, 2014 alle 18:14
@ 129. Mi hai fatto commuovere a leggere le tue note.
Cassin, fu lasciato a casa per non offuscare la gloria di Ardito Desio, grande organizzatore ma pessimo diplomatico e divorato dall’ambizione.
Da grande appassionato di Alpinismo (ma purtroppo non praticante) ti ricordo, ma lo saprai benissmo, che Riccardo Cassin, a 78 anni suonati, scalò il Pizzo Badile 🙂
Nonostante non abbia mai sopportato Ardito Desio, beh, Pretelli non gli lega neppure le scarpe.
Giugno 2nd, 2014 alle 18:37
Egregio Prof. Dott. Piro Scafista, la prego, torni a scrivere le sue illuminanti teorie che tanto ebbero a divertirmi in tempi non così remoti…
Mi mancano i suoi scritti str’ombanti di ilarità…
Latt’endo dunque al più prest’o e momentaneamente la saluto con un dubbio atroce che mi attanaglia la mente… ma tarz’anello ci và’ la postrofo?
Peto Silente
Giugno 2nd, 2014 alle 18:41
130. ma sei serio? pensi che a P. interessi qualcosa di Rossi? e pensi che P. sti ancora sulla panca azzurra dopo un mondiale andato male? vorranno tutti la sua testa, contratto o non contratto…
Giugno 2nd, 2014 alle 18:44
post 128 perfetto
Giugno 2nd, 2014 alle 18:49
Ma come si fa a portare Cerci al mondiale!!!!!!
Rossi al 50% e’ sicuramente meglio di Cerci al 100%
Ma come si faaaaaaaaaaaaaa!!!!!
Giugno 2nd, 2014 alle 18:51
x @135
Mi scuso con il Blog (e con tutti quanti) per i toni accesi del mio post e faccio ammenda.
A volte alle persone saccenti (come andrea_fi @131) e che usano la provocazione come unica arma, bisogna saper rispondere con l’ironia o con il semplice silenzio.
Mi scuso ancora per la mia momentanea mancanza di lucidità.
Un saluto a tutti i veri tifosi Viola.
Giugno 2nd, 2014 alle 19:05
Prandelli e’ gobbo nell’anima..
Giugno 2nd, 2014 alle 19:44
Anche io sono convinto che Prandelli abbia sbagliato.
Però è una sua scelta e va rispettata.
Un saluto viola.
Poli Simone.
Giugno 2nd, 2014 alle 20:20
Balcanico 77 nel post n^ 1 dice: scelta molto democristiana del democristianissimo C. P.- Da vecchio ex democristiano mi permetto di dissentire. Balcanico 77 deve essere molto giovane o non ha approfondito la sua conoscenza con la D. C. perche’ in quel partito,fatte le debite eccezioni come da tutte le parti,la stragrande maggioranza dei suoi adepti erano persone SERIE! (la serieta’ e la coerenza Prandelli non sa neppure dove stanno di casa!).
Giugno 2nd, 2014 alle 20:30
Mi chiedo… e qualcuno se vuole mi aiuti a capire. Ma allora cosa si aspettava prandelli dieci giorni fa quando lo ha preconvocato? Di trovare un rossi straordinariamente in forma, dai muscoli di acciaio e privo di ogni ombra di affaticamento e convalescenza atletica? Andava da sè che non fosse al top. E rossi se lo convochi è perchè può essere risolutivo in partite in equilbrio fino all’ottantesimo, perchè è un fuoriclasse. Non capisco dunque il senso della prima convocazione. Sicuramente prandelli ne sa molto piu di noi messi tutti insieme, ma mi dispiace per l’ennesima mancata occasione di dimostrare che questo è un calcio in cui il cuore e la magia valgono piu dei muscoli e deincalcoli.
Giugno 2nd, 2014 alle 20:38
Spiace per Pepito, ma da tifoso viola dico meglio così. La prossima stagione ci ritroveremo i due campioni, che sono mancati nella stagione passata, caricati a molle.
Confido anche in una spendida stagione di Marione Gomez che avrà una voglia matta di riscattarsi.
Giugno 2nd, 2014 alle 20:39
Caro discepolo alla”FA MAPPA PULIVA”sono caduto dalla seggiola,la prossima volta chiedo i danni
Giugno 2nd, 2014 alle 20:48
Le scelte di Prandelli mi hanno deluso. Un fenomeno come Rossi si porta a prescindere, fra il 28 giugno e il 5 luglio si giocano le partite decisive (Ottavi e Quarti con Spagna o Brasile) e sono passati 6 mesi dall’infortunio… se non recuperi un sinistro che e’ dietro solo a Messi e Ronaldo come gol in Liga, capocannoniere in Italia, se non si infortunava, che gioca per la squadra, un esempio in campo e fuori (altro che Bonucci, Cassano, Balotelli, Chiellini, De Rossi…)… chi porti al mondiale? E invece ci sono i Paletta, Thiago Motta, Parolo e persino Insigne. Ho cattivi pensieri che i veterani non lo volessero, primo su tutti Cassano. Tifo e tifero’ sempre Italia, ma senza Pepito sara’ un altro mondiale… Certo che adesso le energie saranno tutte riversate nella Fiorentina: Borja, Gomez, G. Rodriguez, Rossi, Mati F., Neto, lo steso Pasqual avranno modo per rifarsi dalle loro delusioni!
Giugno 2nd, 2014 alle 21:03
ma tutti questi mezzi gobbi che si preoccupano tanto per la nazionale da dove escono? ma chi se ne frega della nazionale se passa, se non passa, se gioca Rossi o Cassano.. ma chi se ne frega?? Una volta a Firenze la nazionale non interessava a nessuno, ora 150 messaggi quasi tutti contro Prandelli. Ma Prandelli ci ha fatto un grandissimo favore e se lasciava a casa anche Aquilani sarebbe stato anche meglio. Tutti questi commenti disperati per la mancata convocazione di Rossi sono roba da gobbi, che nostalgia degli anni 90!
Giugno 2nd, 2014 alle 21:07
e il codice morale del prete prandelli ? e balotelli ? e chiellini ? e cassano ?.. non posso tifare una nazionale dove gioca balotelli.. forza croazia
Giugno 2nd, 2014 alle 21:14
Per quanto ancora difenderete e osennerete il Sig. Prandelli. Con quale faccia si ripresentera’ a Firenze e forse ancora parecchi di voi giornalisti e nn gli sbaverete dietro…io ero uno di quelli e nn mi vergogno certo a chiedere scusa a Andrea e Diego della Valle che ci avevano visto giusto qualche anno fa’ a levarsi dalle scatole questo signore dai modi gentili ma anche un po’ falsi che nn ha vinto niente…x nn parlare del codice etico….Balotelli e Chiellini dovevano stare a casa ma guarda caso x loro questa legge nn esiste …BUFFONE TORNATENE A BRESCIA E RIMANICI!
Giugno 2nd, 2014 alle 21:22
@ 149. :)))
Giugno 2nd, 2014 alle 21:31
Le tue teorie non mi hanno convinto.
Prandelli è una delle persone meno professionali del mondo del calcio. Ricordo un girone di ritorno della Fiorentina nel 2010, allenato alla meno, solo perché aveva già preso contatti con un’altra squadra.
Trovo inoltre molto irrituale incontrare il CT uscente. Non sappiamo di cene tra Lippi e Trapattoni o tra Lippi e Donadoni. Oppure tra Zoff e Cesare Maldini. Mi vien da ridere a pensare a Delio Rossi a cena con Sinisa Mihajlovic. Se ti sembra normale…
La presenza di Lippi al ritiro prima di scelte così strampalate e tafazziane, fa pensare male considerando le bassezze di Prandelli e conoscendo che tipo di personaggio sia Lippi. Tre del Parma e tre del Milan, rispetto a queste due squadre la Fiorentina era un dream team. Cinque giocatori rimandati a casa e guarda caso due viola e mezzo (Romulo). Una statistica alquanto fosca.
Giugno 2nd, 2014 alle 21:33
Leggendo sui siti delle altre squadre e parlando, almeno qui a Varese e sul Lago Maggiore, con gli amici tifosi delle altre squadre, prevale la contrarieta’ per la decisione di Prandelli. Fanno eccezione i siti dei tifosi livornesi e quelli (non tutti) del Napoli con toni offensivi e patetici. Devo dire che in molti prevale l’ipotesi che Prndelli abbia voluto salvaguardare Rossi e la Fiorentina vista la (presunta) durezza del prossimo mondiale in Brasile. Mah!! Rimane l’amarezza, basta leggere i siti stranieri. Un abbraccio a tutti
Giugno 2nd, 2014 alle 22:05
Sono dispiaciutissimo per l’esclusione di Pepito ma tutto sommato cerchiamo di vedere i punti positivi della vicenda :
1) Pepito la prossima stagione sarà motivatissimo
2) Pepito non rischierà brutte figure nella peggior Nazionale di sempre
🙂
Giugno 2nd, 2014 alle 22:32
in questo blog ci sono degli amanti del complotto degni della signora in giallo !
Non credo che Prandelli si vada a giocare il mondiale senza Pepito solo perchè l’ha detto quello o quell’altro e nel caso peggio per lui. Dispiace per il ragazzo, meno per la Fiorentina onestamente.
Sicuramente le mie speranze di guardare una partita dell’Italia sono scese al minimo storico senza la speranza di veder entrare Beppe.
Giugno 2nd, 2014 alle 22:35
Tanto peggio per loro, David (parlando di nazionale non uso mai “noi”). Oltretutto gli ultimi due mondiali li hanno vinti con un giocatore viola col “9”: Antognoni nel 1982, Toni nel 2006.
Giugno 3rd, 2014 alle 00:22
ancor più accanito aspettando Moena con i nostri due inc…..tissimi attaccanti.
cesarino questo giro l’ha fatta grossa e parecchio sudicia proprio per come l’ha fatta…non c’è scuse che tengano.
Lucia 49 2 Luca 50 hanno ben spiegato….
e come scritto dall’esule a milano 8 anche io ieri ho notato questa cosa…Pepito che si sbattezzava per giocare e trovare la giocata e intorno il vuoto, non so se perchè corpo estraneo alle logiche di spogliatoio o per incapacità e scarsa visione di gioco, per esser buoni probabilmente è la seconda…intorno aveva gente come thiago motta, marchisio, parolo….immobile poi buon giocatore che vede la porta ma scarso nel dialogo con altri attaccanti abituato com’è nel toro a giocare con cerci da cui riceve palloni a go-go.
tranquillamente abitassi ancora a Firenze vorrei andare a fischiare il sor prandelli almeno una volta e dirgli di guardarsi a fondo nella coscienza, non ne esce pulito a sto giro.
Grande caccia alla zebra & co…anche la formazione di oggi è da oscar.
lancio il mio personale sondaggio: per chi si tifa allora? colombia belgio argentina portogallo spagna…aiutatemi sono indeciso.
Giugno 3rd, 2014 alle 01:08
Prandelli giudica oggi. E fra un mese? Il campione c’è e ci sarà sempre, anche fra un mese. Se il recupero non c’è oggi, fra un mese chi lo puà dire?
Questa manfrina non so a cosa possa essere servita. vedere aquilani convocato e rossi no è come vedere il principe azzurro che infila scarpetta non a cenerentola ma alla sorella cattiva.
Giugno 3rd, 2014 alle 05:55
Caro David,
l’esclusione di Rossi potrebbe anche essere la scusa perfetta per Prandelli, nel caso che le cose in Brasile vadano male.
Lo vedo già in un intervista a dire: “Non potevamo fare di più, anche in considerazione della grave assenza di Rossi per la Nazionale, il nostro miglior giocatore”.
E vai con l’Europeo.
Altro che Vescovi, parliamo di Papi.
Un abbraccio.
Giugno 3rd, 2014 alle 06:04
Oggi ci tocca anche ascoltare l’omelia in sala stampa?
Giugno 3rd, 2014 alle 06:24
Ciao Guetta,
aldilà dei discorsi che oissono venire in mente(Prandelli gobbo, prete, traditore ecc…) ho sempre visto che, quando si é rinunciato ai campioni,l’Italia é andata di molto a casina e di molto presto…comunque dopo questo gesto, tenere sulle spine un ragazzo onesto come Pepito, e dopo le mille bischerate fatte col codice etico, Prandelli per me é una delusione totale proprio in quello su cui lui ha sempre tenuto moltissimo, cioé l’aspetto umano (come allenatore Montella é già 10 volte meglio).
Giugno 3rd, 2014 alle 06:41
PS: con la scelta del numero di maglia hanno calato l’asso! Hanno permesso a Insigne di scegliere la numero 22, credo che con questo si possa dire tutto! Almeno il buon gusto di lasciargli la maglia potevate averlo. Augurando a questa nazionale tutto il peggio ( e vi giuro che c’è ne voleva per farmi arrivare a questo punto), raccomando ancora una volta ad Aquilani di tirare indietro la gamba ricordando che lui è li solo perché si è fatto male Montolivo e Romulo ha detto che non stava bene!
Giugno 3rd, 2014 alle 07:11
Forza Colombia!
Giugno 3rd, 2014 alle 07:18
boh…vedo che c’è Cassano, che fino a 2 mesi fa veniva dato come “indesiderato”, vedo Insigne, vedo Immobile…Giocatori come Gilardino, che potevano tornare utili nel corso di una partita lasciato a casa (idem a quel punto per Destro)…vediamo. I mondiali sono una manifestazione particolare. Chi è in forma in quel periodo e riesce ad arrivare in fondo, mantenendola buona, ha buone probabilità. Certo che avere giocatori di classe facilità il compito.
Giugno 3rd, 2014 alle 07:29
L’Italia, che schifo.
Giugno 3rd, 2014 alle 07:44
Io spero che l’Italia faccia una figuraccia al Mondiale e che Prandelli venga messo sotto torchio per l’errore di non aver convocato Pepito.
Poi il mssimo sarebbe che preso dal rimorso lo convochi in fututo e che Pepito a quel punto gli dica di NO.
Sarebbe fantastico.
Giugno 3rd, 2014 alle 07:49
Due numeri, tanto per gradire:
nome – pres/reti
Destro: 98 (senza rigori)
Rossi: 99
Immobile: 125
Balotelli: 174
Cassano: 233
Cerci: 243
Insigne: 847 (3 reti !!!)
I primi due, migliori marcatori nel rapporto minuti giocati/reti, a casa e muti, così imparano !!!
Ah ah ah … perdelli
Giugno 3rd, 2014 alle 07:54
Premetto che come tifoso viola sono contento che Rossi non vada al mondiale, mi dispiace solo per lui che ci teneva veramente. Non ho commentato quindi la notizia della sua esclusione per rispetto dei sentimenti di tutti verso la nazionale verso Prandelli e verso Rossi stesso che avrà tutti i motivi di esserci rimasto male. La domanda che mi rifrulla in testa da quando l’ho saputo, e’ sempre la stessa, e vedo che non sono il solo, ma se giocava nella Juve nel Milan , avrebbe fatto la stessa scelta? Questo specialmente se toccava non so al Del Piero testimonial di pubblicità sponsor delle nazionali. E allora io vi chiedo, a tutti ma specialmente alle vedove, veramente questo Prandelli può essere uno esente da qualsiasi condizionamento esterno ? Dico questo sempre a pro viola perché vi ricordo che quando Prandelli si dimise qui c ‘era un folto gruppo di fans che chiedevano ad alta voce le dimissioni dei Della Valle, perché avevano trovato lo sceicco arabo che avrebbe investito fior di dobloni in questa società.
Giugno 3rd, 2014 alle 08:04
Nel calcio, in tutti livelli, esiste qualcosa di serio?
Giusto è fatto da persone
In Italia esiste qualcosa di serio?
Giusto è fatto da italiani
Non eravamo
Poeti, pittori e mercanti, e adesso……….
Continuo a fare calcio, sopportando genitori sempre padri di campioni, dirigenti incompetenti, federazione ridicola, lo guardo, lo vivo lo amo…..
Ma sono proprio un italiano stupido
Giugno 3rd, 2014 alle 08:25
Non c’è complotto ma solo una testa che rigogliosa di ego non ragiona. I mondiali non si vincono con la tattica ma con i campioni.
Mezz’ora a partita di pepito può cambiare il mondiale. Cerci mi fa ridere ma i numeri in campionato lo mettono sopra ad insigne. Io tifero’ comunque per l’Italia.
PS falcao è fuori comunque.
PS Bonaventura sarebbe un gran colpo….. No?
Giugno 3rd, 2014 alle 08:33
@Lucia (165): che Insigne abbia potuto scegliere la numero 22 significa che l’esclusione di Pepito Rossi ha l’avvallo dello spogliatoio. I più “anziani” avrebbero potuto dire al ragazzino che non sarebbe stato cortese e carino scegliere la stessa maglia di un compagno escluso ingiustamente (è già successo tante altre volte da quando esiste una numerazione più ampia ripsetto al passato, dove si era obbligati a prendere un numero). Quindi complimenti a tutti quanti per il lavoro svolto dallo staff della nazionale sul comportamento da tenere tra compagni e come esempio ai ragazzi e bambini che seguiranno le vicende della squadra). Questo dimostra di quale livello umano sia composta la nazionale, con personaggi dediti a scommesse, bella vita, indifferenza verso il mondo circostante, etc etc… E non vengano a dirci che sono ragazzi, alcuni di loro sono padri di famiglia, titolari e/o soci di aziende, attività commerciali e ricopreranno al termine della loro “gloriosa” attività sportiva ruoli di responsabilità e “potere”.
Giugno 3rd, 2014 alle 08:37
Gazzetta prima pagina stamani
Mistero Balo
Condizione fisica e nubi di mercato
turbano super Mario
Oh, poera creatura
Ma lui a casa mai?
Giugno 3rd, 2014 alle 08:37
A parte che la gestione del “caso” da parte di Prandelli è stata ridicola, direi che qui si apre una questione di importanza molto rilevante per i tifosi viola: cioè come sta veramente Giuseppe? come sta il ginocchio? è guarito dall’infortunio o sta facendo un miracolo sportivo soltanto a stare in piedi e giocare le gare?
Giugno 3rd, 2014 alle 08:37
Poro Pranda , non hai il coraggio di buttare il cuore oltre l’ostacolo , sei bravo ma per vincere non basta .
Ricorda Bearzot con Rossi e Tardelli , Ricorda Lippi con Grosso .
Per vincere serve la scintilla che non hai mai dimostrato di avere .
Rossi poteva essere l’occasione , comunque Forza Italia
Giugno 3rd, 2014 alle 08:41
Prandelli si è comportato come sempre…un Don Abbondio dei nostri giorni. Credo che avesse convocato Rossi fra i 30 sapendo benissimo che non l’avrebbe portato in Brasile. Sono contenta per la Fiorentina, ma dispiaciuta per il giocatore….anche perché vedere la maglia azzurra indossata da certi personaggi mi manda in bestia, ma tant’è….lo dico sempre a chi mi è vicino….non avrei mai fatto carriera perché purtroppo non conosco l’arte del compromesso.
Giugno 3rd, 2014 alle 08:42
Umanamente mi dispiace per Rossi. Però si vede che è un periodo di magra per le notizie sportive. Cerco di guardare le cose da un punto di vista più viola e le considerazioni che mi vengono sono sostanzialmente due:
– la prima è ottimistica e cioè buon per noi che ce lo ritroviamo fresco e riposato la prossima stagione;
– la seconda è pessimistica e cioè Pepito, martoriato dai gravi infortuni alle ginocchia, probabilmente gioca al 60% del suo potenziale per cercare di allungare il più possibile la sua carriera.
Questa seconda considerazione mi spaventa un po’ e spero sia solo una mia paura.
Giugno 3rd, 2014 alle 09:00
Che ci voleva a portare Pepito come sesto attaccante e lasciare a casa Parolo, che tanto non giocherà mai? Meglio Rossi zoppo che Cerci o Immobile sani che non hanno dimostrato niente a livello internazionale. Troppi giocatori che se la faranno sotto come in Sudafrica, per quest’Italia non prevedo niente di buono
Giugno 3rd, 2014 alle 09:14
Se i “mezzi gobbi” (@151 docet) si preoccupano della nazionale…. Gli altri “mezzi gobbi” tifano quando gli pare. Io tifo Italia e Fiorentina! Se questo le piace legga i post, altrimenti passi al rigo sotto, anch’io farò altrettanto!
Giugno 3rd, 2014 alle 09:14
Prandelli ha sbagliato ad inserirlo nei 30 e tenerlo sulla corda fino all’ultimo.
Rossi è chiaro che ha fatto di tutto per i mondiali e alla fine ci sia rimasto male, ma obiettivamente aveva pochi allenamenti e partite nelle gambe e nella testa per farcela.
Il CT doveva fare come Low con Gomez e tagliare subito la testa al toro e non illuderlo nemmeno.
Poi a noi egoisticamente va meglio così…..
Giugno 3rd, 2014 alle 09:15
prandelli ipocrita incompetente dal codice etico se lo sistema a modo suo al suo stipendio , parla bene ma razzola male
Giugno 3rd, 2014 alle 09:16
Ora il CT mi sta advert face do area bare. Lego shamanism Che Rossi non e’ stato convocation perché dai tests fisici emergerebbe un rischio infortunio. Allora oltre che cattivo sei anche str….uno a rischio infortuni li tieni in campo 70′ in una partita inutile? Uno a rischio infortuni vai a dire che deve cercare i contrasti? Anche in Fiorentina si sarebbero bevuti il cervello? Una seconda perla letta stamani sul web sarebbe che Prandelli aveva avvertito Rossi già a marzo: allora delle due l’una, o siamo tutti scemi o qualcuno mente sapendo di mentire…ha sempre detto che lo aspettava fino all’ultimo giorno…veramente un cuore juventino il nostro CT, bugiardo dentro! E per farmi arrabbiare così tanto ce ne vuole, io lo difendevo, per me ora è morto!
Parte con Barzagli e Balotelli infortunati; ha tutti terzini destri riadattati per non aver voluto convocare un sinistro; Romulo ha dovuto chiamarsi fuori da solo altrimenti, pur invalido, lo convocava; permette a Insigne di vestire la maglia di Rossi ; ha già cominciato a difendersi sparando bugie!
Siamo ai titoli di coda e spero proprio che finisca male!
PS : insisto, Alberto tira indietro la gamba!
Giugno 3rd, 2014 alle 09:22
Per noi tifosi viola meglio così.
Avere Pepito e Gomez freschi e incavolati con il mondo sarà una goduria.
Detto questo il C.T. poteva e doveva risparmiarci questa manfrina, a noi tifosi e soprattutto al giocatore; sovviene il sospetto che non l’abbia ritenuto in grado di volare in Brasile fin dall’inizio e che l’abbia convocato al duplice scopo di avere un ritiro tranquillo e del “vorrei portarti ma…”.
Non si capisce infatti cosa mai doveva fare Pepito nell’unica partita disputata con l’Irlanda, fare dieci goals da solo? E gli altri non mi sembra abbiano fatto chissa che..
Porta in Brasile una carovana di difensori e centrocampisti, all’insegna del non prenderle e poi si vedrà..
Per Pepito provo immenso dispiacere ma per la Viola meglio così!!!
Giugno 3rd, 2014 alle 09:25
Premetto che ho sempre ammirato Prandelli, sia quando allenava la Fiorentina che dopo,ma adesso mi devo ricredere.
Teoricamente e’ giusto non portare un giocatore non al meglio.
Quello che xo’ mi ha dato fastidio e’ il contesto:Prandello ha sempre detto d aspettare rossi,poi dice d vedere in lui lo spirito dell Italia,la faccia.pulita del calcio,un esempio da seguire. Supera i test (a sentire Pepito e io c credo),lo fa giocare 70minuti (non 5) e poi lo lascia a casa dicendo che aveva.gia’ deciso…
Allora.questo dimostra che lo ha portato come contentino.sapendo gia’ d bon chiamarlo e poi…LO LASCIA A CASA.
avrevve.dovuto chiamarlo.come.premio.x i sacrifici.fatti e xche’ cmq in partite secche uno come lui la.differenza la fa anxhe in 10minuti…Ma no,si va con Balotelli (rotto ma lui e’ lui)abate (riserva nel milan)thiago motta,insigne (3 gol in 29 partite) e si kascia a casa il piu’ forte dimistrando che non paga l impegno,il sacrificio,ma le raccomandazioni e il gossip.
per la prima volta in vita mia guardero’ l italia con indifferenza.Non mi sento rappresentato da questa gente…
E spero vivamente in una gran bella figura d xxxxx cosi poi voglio vedere se reggono i soliti discorsi “siamo stati ordinati,abbiamo dato tutto,prestazione importante,…”
C’aveva visto giusto DVD a suo tempo!!!
Giugno 3rd, 2014 alle 09:26
Quello che mi ha disturbato, non é tanto l’esclusione di Rossi, ma tutto il moralismo che il nostro, non lo nomino, ha sempre voluto propinarci.
Se andiamo a leggere nelle righe, beh, io non vedo tutto questo moralismo ed etica e non mi riferisco al calcio.
Giugno 3rd, 2014 alle 09:37
Ci sono rimasto male anche io. Ma in fin dei conti è la scelta del solito Prandelli: grandissimo allenatore, ma con pochissimo senso del rischio. Non ci prova mai…
Forse per questo con lui non abbiamo vinto nulla.
Giugno 3rd, 2014 alle 09:49
ma davvero guardiamola sta squadra che si affiderà alle bizze mestruali del sempre oggetto misterioso che ancora campa di rendita dei due gol alla germania; dovrà sperare nell’eterno Pirlo e nei miracoli di Buffon (che se vedrà la mal parata si darà infortunato e se ne tirerà tranquillamente fuori) – mah Colombia Germania argentina brasile uruguay inghilterra spagna nettamente più forti, italia molto + debole di due anni fa; non facciamoci illusioni.
Giugno 3rd, 2014 alle 10:02
io non capisco 2 cose: 1) ma totti nel 2006 non era rientrato da un infortunio anche peggiore??? non mi pare ando malissimo… 2) portato insigne ok. quanti minuti giochera insigne, specie nelle prime 3 partite con immobile, cerci, balotelli e cassano??? presumo pochi. ed allora, dato per acquisito il passaggio agli ottavi (reputandolo l’obbiettivo minimo) che ci sono tra un mese, non aveva tempo il nostro pepito di recuperare condizioni e di togliersi di dosso queste “””””paure””””??? io non vorrei che tutto questo sia stato il solito teatrino prandelliano per giustificare e giustificarsi davanti a spogliatoio e opinione pubblica, come a dire: “visto??? dai test risulta che…” ma va la!!! va la!!! te e i test!!!
Giugno 3rd, 2014 alle 10:32
Io sono dispiaciuto per Aquilani. Speravo restasse a casa anche lui. Le Preconvocazioni dei 3 viola pensavo fossero solo un espediente del democristiano Prandelli per evitare indifferenza o addirittura fischi verso la Nazionale a Coverciano. Così è stato. E se Montolivo non si faceva male, forse stava a casa anche Aquilani.
Giugno 3rd, 2014 alle 10:34
…e comunque, come dal 1990 ad oggi, il mio tifo è per 31 squadre.
Giugno 3rd, 2014 alle 10:54
Asher (174) solo applausi…..
stamani vengon fuori che il povero ragazzo infelice con la cresta oltre a problemi fisici ha anche problemi sentimentali…ma per carità….lo faranno santo…finchè galliani non l’avrà sbolognato all’estero e allora tutti smetteranno di parlarne e don prandelli di chiamarlo in nazionale.
il buon cesare è rimasto stranito dallo sfogo di Rossi…glielo aveva detto già che non l’avrebbe pèortato, tra i trenta c’era proprio per carità cristiana….però poi non mi si può raccontare dallo staff tecnico che per loro è ok, che decide il mister e il tal mister venir fuori che in partita non l’ha visto provare, tentare il tiro, stare alla larga dopo aver confessato che per l’incidente al povero montolivo (la scoperta è che senza lui la nazionale va ripensata…) erano tutti sconcertati e frastornati..tutti ma P°epito no doveva dimostrare di essere al 100%…ma per piacere.
ai ritmi che si terranno in brasile penso che conteranno molto più i giocatori di qualità che i corridori…e l’italietta ne aveva molto pochi…il migliore l’ha lasciato a casa.
e stasera voglio sentire quanti giornalai incalzeranno il ct (codice trucido)…
Giugno 3rd, 2014 alle 10:56
Come tutti i para….clericali, Prandelli è di un moralismo ipocrita.
Giugno 3rd, 2014 alle 10:58
concludo..
sarà una litania di non capisco ero stato chiaro mi dispiace…il ragazzo capirà…
lo porterò agli europei…
con la reazione di un ragazzo pulito e sensibile come Giuseppe non ha scuse…farebbe bene a stare zitto, può solo proferire caxxate.
Dai Pepito non ti meritavano non tiferemo italia e ti aspettiamo a Moena, sarà ancora più bello esserci a manifestare la nostra gioia di averti con noi.
Giugno 3rd, 2014 alle 10:58
Prandelli poteva avere un pò più di coraggio e portarlo. Rossi è uno che si è fatto un mazzo così lavorando per poter rientrare a tutti i costi nella lista mondiale. Anche solo come immagine di un ragazzo serio dedito al sacrificio e al lavoro, poteva servire di stimolo a tutti come per dire “guardate che se si lavora sodo ce la si può fare”, e magari portare un pò di simpatia a questa nazionale che di simpatico non ha neanche le maglie.
Giugno 3rd, 2014 alle 11:17
ot scusate ma questa lè ganza :
fonte 24 ore :
«In base alla valutazione del programma e delle previsioni della Commissione, il Consiglio è dell’opinione che servono sforzi aggiuntivi, anche nel 2014, per rispettare i requisiti del Patto di stabilità»: è quanto si legge nelle raccomandazioni della Commissione Ue all’Italia. «Il raggiungimento degli obiettivi di bilancio non è totalmente suffragato da misure sufficientemente dettagliate soprattutto dal 2015». In particolare, l’Italia deve «trasferire ulteriormente il carico fiscale dai fattori produttivi ai consumi, ai beni immobili e all’ambiente, nel rispetto degli obiettivi di bilancio». Chiesti anche nuovi interventi sul mercato del lavoro.
La risposta via tweet della picierno :
Lo svolazzare inquieto dei soliti gufi è stato messo a tacere-oltre che dal voto degli italiani-anche da Bruxelles:piena fiducia al Governo!
In che mani siamo se manco capiscono il senso di un comunicato !!!!!!!!
Umberto Alessandria
Giugno 3rd, 2014 alle 11:53
Ma poi chi l’ha deciso che Pepito è fuori forma, non può fare contrasti ecc. se è lo stesso dottore che ha rimandato in campo montolivo con una tibia rotta siamo in una botte di ferro….
Giugno 3rd, 2014 alle 11:54
L’ultima assurdità secondo il test col Tmg pepito era a rischio infortunio però l’amichevole l’ha giocata per 70 minuti se veramente era a rischio non doveva giocare nemmeno quella ma tornare subito a casa a fare fisioterapia.
SONDAGGIO:
Ci prendono in giro secondo voi??
Giugno 3rd, 2014 alle 11:55
Secondo me le convocazioni sono influenzate anche da fattori esterni tipo sponsor o altro…Barzagli non gioca da marzo Abate De Sciglio pure…Chiellini e De Rossi fanno a manate con chiunque…Insigne ha fatto mi pare 3 gol (quanti ne ha fatti Gomez solo che Marione ha giocato 8 partite circa)Cassano senza parole…
Balotelli poteva anche andare a S.Pietro e offendere il pontefice ma sarebbe stato portato(è un anno che dicono che è il suo mondiale.
Ribadisco viene da pensare che alcuni giocatori DOVEVANO andare al mondiale.
Giugno 3rd, 2014 alle 11:58
Ma quanto hanno dato a Romulo per quelle dichiarazioni? “Ho chiesto a Prandelli di lasciarmi a casa perchè sono al 70%” ma per favore!!! E c’è pure chi ci crede!
Guarda caso dichiarazioni rilasciate subito dopo la polemica su Rossi, come a dire: i ragazzi onesti come Romulo sono sinceri e altruisti, altri come Rossi invece di riconoscere che non sono all’altezza del mondiale fanno polemica…poerannoi che boiate ci raccontano.
Filippo da Prao
Giugno 3rd, 2014 alle 12:05
Io la penso esattamente, parola per parola (comprese le imprecazioni) come la Lucia.
E di una sola cosa sono certo al 10000%: se Pepito avesse indossato una casacca strisciata nessuno, a cominciare dal CT, avrebbe avuto il minimo dubbio per la sua convocazione. Nessuno. La nazionale, come sempre e con qualunque allenatore, è solo una questione geopolitica e non di merito (non per niente siamo italiani….).
Giugno 3rd, 2014 alle 12:07
Non ha avuto neppure il coraggio di recitare l’omelia.
Ha spedito il priore a recitare la messa.
Giugno 3rd, 2014 alle 12:19
@Umberto:
Secondo me la Picierno è saracena: perché non viene presentato un bel DL anche contro di lei ?
Per il resto, sarà che noi “coglioni” capiamo poco, potresti farci la cortesia di riassumerci in modo circonciso mi raccomando, il succo del discorso ?
La commissione UE è kasta cattiva sempre, oppure solo quando dice cose che non ci/vi piacciono ? Come funziona ?
Ma poi, se gli 80 euro non ci sono e sono solamene una bufala elettorale di Renzie/Fonzie … a che servono le coperture ?
E per gli evidenti brogli elettorali, che facciamo, rivotiamo ?
Illuminaci te che capisci il senso delle cose …
Giugno 3rd, 2014 alle 14:05
Non capisco dove sia il problema. C’è andata di lusso che non lo ha convocato, stai a vedere che s’infortunasse, tanto con la sfiga che ci ritroviamo..
. Ora almeno possiamo sperare che l’Italia esca subito anche se sono attirato dall’idea di vederla strapazzare da Brasile o Spagna. E Rossi sarà bello fresco a luglio insieme a Gomez, tutti e due pronti per il campionato. E stavolta senza pietà.
Giugno 3rd, 2014 alle 14:40
Se non ci fosse stato il grave infortunio oltretutto recidivo al ginocchio avremmo potuto contestare sul piano tecnico la mancata convocazione di Pepito per i prossimi Mondiali. Ma dopo quel lungo stop non credo ragionevole prendersela con Prandelli. Chi non concorda ragiona col cuore più che con la logica. I Mondiali sono una competizione che brucia enormi energie fisiche e mentali e che richiede quindi atleti al massimo della forma.
E a ben pensarci è stata una scelta saggia e vantaggiosa per la Fiorentina e anche per il giocatore. Spegnerei quindi ogni polemica e mi riserverei di valutare il rendimento della nazionale secondo un solo parametro: quello oggettivo e indiscutibile dei risultati. Tiferemo dunque senza riserve per la nostra Nazionale sperando in grandi prestazioni.
Giugno 3rd, 2014 alle 14:46
Ot
x Ombaching
Mi permetto di darti del tu altrimenti scusa …
Cos’è … hai mangiato pesante ???
Illuminaci ?? … ma quando mai ??? ….
Forse hai sbagliato target … chi ha votato m5s , come il sottoscritto , le cinque domande che fai potrebbe anche essere che non se le ponga , non le faccia proprie e ritenga l’oggetto altresì ridicolo e penalizzante per il movimento stesso …
ad esempio sugli 80 euro sono soddisfatto per i beneficiari , auspico il prossimo allargamento ad altre categorie meno abbienti e ritenendo del rio persona competente e seria ( non un pazzo e ne un coglione ) sono sicuro che le coperture ci siano … sono altresi sicuro che sia stata una genialata elettorale e in tempo di guerra elettorale non mi stupisce anzi comprendo …
Sulla commissione e la programmazione economica dell’area UE del prossimo triennio lasciamo che scorra il fiume e ne riparliamo con calma questo settembre prossimo ….
Potrebbe stupirti ma il pensiero unico e l’allineamento a prescindere non mi appartiene …
Il mio post era rivolto a chi pensa che gli scienziati della politica siano solo da una parte e i saraceni solo dall’altra … come puoi notare i ” saraceni ” abbondano da entrambe le parti …
consiglio per eventuali gastriti ai miei umili pensieri : passa oltre …
Ciao e forza viola !!!
Umberto Alessandria
ps naturalmente sulla stampa avrà più risalto l’incredibile gaffe ( .. oh refuso ?? chi lo saprà mai ..) dei m5s che del pensiero su un documento politico/economico di questa illustre rappresentante italiana in europa …. che dire w la picierno !!!
Giugno 3rd, 2014 alle 15:03
ragazzi, ve lo ridico: prandelli se avesse potuto si sarebbe portato rossi dietro anche in collo. se l’ha lasciato a casa è perchè non è a posto, prandelli e lo staff sono molto molto più competenti di tutti noi e di tutti i giornalisti che straparlano, non sono deficenti e tanto meno ci sono complotti. contrariamente a voi io ringrazio il signor cesare prandelli per non aver fatto rischiare la salute a uno dei nostri migliori giocatori. rispondete a una domanda: se durante la partita che so.. con l’uruguay, rossi si fosse accasciato nuovamente col ginocchio in mano, cosa avreste detto? non vi saresti incazzati con chi l’ha portato a giocare un mondiale dopo che si è rotto un ginocchio due volte ed è appena rientrato da un terzo infortunio? la colombia ha lasciato a casa falcao, è scemo anche l’allenatore colombiano? rossi non viene da una tonsillite, a gennaio ha rischiato di smettere di giocare, l’avete capito o no? quindi, se proprio volete e non ne potete fare a meno tifate pure per la nazionale dei gobbi e di balotelli, di chi ci delizia le domeniche mandandoci arbitri simpatici e competenti, ma non infamate prandelli che ci ha fatto un grandissimo piacere. per me conta solo la fiorentina e rossi sarà in ritiro a luglio insieme a mario gomez. questo è l’importante!
Giugno 3rd, 2014 alle 15:13
Secondo me Prandelli lo sapeva già che non l’averebbe portato ai mondiali. Poteva essere più fermo nel suo proposito, anche con la stampa, e non fare “il buono” che pensa a Rossi come simbolo dell’Italia bella che rinasce dalle difficoltà. Ma daiiii! L’esclusione ci sta perchè non c’è l’amalgama con gli altri giocatori che ha deciso di portare: pochi allenamenti insieme, poche prove; a Prandelli non interessa avere tante soluzioni tattiche, vuole le stesse soluzioni con pochi uomini diversi (e a Firenze lo sappiamo già). Capisco l’amarezza di Rossi, ma le scelte e le valutazioni andrebbero accettate per quel che sono.
E poi, sempre secondo me, Prandelli ha avuto paura: ce ne sono diversi, secondo me in condizione non ottimale, portandosi anche Rossi avrebbe rischiato di trovarsi con troppi giocatori in forte possibilità di stop in momenti cruciali. Speriamo bene per Aquilani.
Più incomprensibile l’esclusione di Destro, che mi pare meglio di Balotelli e Insigne, fisico e veloce.
Comunque no, il bagnetto forzato nella polemica no, non lo voglio fare.
Giugno 3rd, 2014 alle 15:18
Posso dire che quando lo ha elogiato pubblicamente ho pensato che stava preparando si ad incul…..o!
Giugno 3rd, 2014 alle 15:19
Falcao della Colombia rimane a caso…. qualcuno forse aveva sottovalutato, o aveva fatto finta di non capire (cosa più probabile), le sacrosante parole di Montella… se siete onesti ed obiettivi il rossi visto nelle ultime gare di campionato e sabato non era nemmeno lontano parente di quello ammirato prima dell’infortunio…. che poi dispiaccia è un altro discorso…
Giugno 3rd, 2014 alle 15:47
Frignare e paventare inesistenti complotti è il vostro sport preferito.
Vi do una notizia: non siete così importanti…
Siete riusciti a far diventare così anche il povero Rossi e famiglia, che hanno indirizzato dichiarazioni al veleno a destra e manca.
E’ proprio questa vostra presunzione,peraltro ingiustificata, che vi rende estremamente provinciali: i nostri sono i più bravi e i più buoni e gli altri tutti brutti e ladri.
Vi siete giustamente stracciati le vesti per i cori dei livornesi a Rossi e poi vi rallegrate per l’infortunio di Montolivo…
Una volta la doppia morale era patrimonio di certa politica, adesso fa parte del modo di pensare anche di certi tifosi di calcio.
Ps: io Rossi lo avrei portato
Giugno 3rd, 2014 alle 15:50
ops dimenticavo e non mi sottraggo …
sui brogli !!! … leggi in fondo … Umberto Alessandria … quindi Piemonte… quindi Lega …quindi Cota …. ecc ecc ecc
Che in Italia la pratica dei brogli elettorali non sia in vigore da sempre è pari alla definizione che diede il rag Fantozzi sulla famosa corazzata …
Pratica usata e strausata e a volte denunciata e sanzionata …
Che il pd abbia non vinto ma stravinto in funzione dei brogli è l’ennesima cagata dei Grillo & Casaleggio and talebanen aficionados del pensiero unico al quale ribadisco : non appartengo !!
Umberto Alessandria
Giugno 3rd, 2014 alle 15:51
Secondo me Prandelli si è accorto della bischerata, e al prmo mezzo inforutnio di un attaccante, rispedisce lo stesso e richiama velocemente Rossi.
La primula viola in versione mago Otelma
Giugno 3rd, 2014 alle 15:52
E poi ci si domanda…..
Ma come mai io tifo l’Uruguay
La mi sorella tifa l’Inghilterra
E la mia amica la tifa il Costarica!
Monsignor Perdelli ne ha fatta un’altra delle sue.
Giugno 3rd, 2014 alle 16:02
Tlanquilli voi tifosi viola.
Sapele io come pulgale piccolo pletino plesuntuoso
Giugno 3rd, 2014 alle 17:06
E’ con immenso piacere che vado a ritrovare vivo e vegeto il Dott. Peto Silente, dopo che la disavventura pre-matrimoniaale con la sua diletta Zinna Redonda lo aveva portato sull’orlo del baratro, sia nel senso raffigurativo, che nel senso strettamente geologico.
Spero che Lei stia bene, che la caccia al bisonte sia prospera, che le fumate di calumet alle “erbe aromatiche” la ottenebrino al giusto punto, che i mustang da domare siano abbondanti, e soprattutto, che il suo tepee terra-tetto sia di nuovo frequentato da gradevoli e splendenti squaw belle di luna, e di conseguenza, che il suo Totem sia ancora eretto, al centro del villaggio.
Spero infine, che le corna (dopo opportuna operazione) siano state recise alla base, non lasciando così traccia, almeno visibile, dell’accaduto.
Venendo al quesito da Lei formulato, non saprei risponderle, così d’amblè.
Preferisco quindi rimandarLa agli scritti di esimi colleghi, esperti della questione, quali lo stimato Prof. De Mer di Macao, o il Dott. Felice Evacuo, già ex calciatore, e Le raccomando anche una sbirciatina a Nonciclopedia, dove trattano l’argomento con dovizia di particolari.
A risentirLa.
Prof. Dott. Piro Scafista docente all’Università L’Insipienza di Roma
Giugno 3rd, 2014 alle 17:31
@Umberto:
non ho mangiato male, ho proprio saltato per lavoro …
Per il resto era solo una contro battuta, te meleggi io rispondo.
PS: dimmi di Travaglio e del suo “Farage non è razzista è “solo” xenofobo” … un simpaticone insomma !
Giugno 3rd, 2014 alle 18:08
Ok .. ombanching persona che al pari dell’immonda e tanti altri leggo sempre con piacere e attenzione … Travaglio ??? mmm diciamo che dopo la sera del fazzolettino del nano e la morbidezza dimostrata nutro dubbi … molti dubbi …
Su Farage e poi chiudo … storiaccia … ne so poco e non voglio sbilanciarmi … prego che il motivo di tale ” alleanza ” sia quello evidenziato dal pensiero di Di Maio ..appunto prego ….
Umberto Alessandria
Giugno 3rd, 2014 alle 18:47
Un uomo che stimo di persona come Alessandro e un uomo che stimo elettronicamente come Umberto non possono litigare.
L’intelligenza va sempre a nozze con altra intelligenza.
ciao ragazzuoli
antonello
Giugno 3rd, 2014 alle 20:00
Ciao. Credo di potermi permettere una critica a Prandelli. Non pensavo avrebbe usato certe argomentazioni perché sarebbe da irresponsabile convocare un giocatore senza alcuna possibilità di includerlo nei 23,illuderlo e nel contempo sacrificarne un altro che avrebbe potuto giocarsela,fargli disputare una partita sapendo che era a rischio infortunio ed invitandolo chiaramente a metterci la gamba. Insomma, anche Prandelli non è perfetto ed ha perso il senso della misura sapendo di non avere gestito bene la situazione. Capita anche ai migliori, spero che un giorno lo riconosca.
Giugno 4th, 2014 alle 15:40
Obrigado antonello e mai pensato di ” leticare ” con il buon Ombanching …. è semplice scambio di idee e opinioni che vertono in una unica direzione : purtroppo , di dritta , di centro o di manca , nel bocciolo lo prendiamo sempre noi !!!!
Umberto Alessandria