Siete soddisfatti?
La domanda è rivolta a chi ha votato per il Movimento 5 Stelle, uomini e donne che rispetto profondamente, così come rispetto chi ha votato per Berlusconi o la Destra.
Siete soddisfatti di come si stanno muovendo i fondatori di quello che fu il più innovativo tra i soggetti politici degli ultimi quindici anni?
Vi piace l’alleanza con l’Ukip?
Che effetto fa a centinaia di migliaia di persone dal profondo senso democratico vedere Grillo amoreggiare politicamente con un uomo come Nigel Farage?
Attendo curioso le vostre risposte, prego astenersi i “benaltristi”, cioè, tanto per intendersi, quelli che tireranno fuori altre storie e altri uomini, il “sì, ma anche Tizio…ecc”.
No, qui si sta parlando di chi in Italia avrebbe dovuto rovesciare come un calzino il corso delle cose e che sta facendo esattamente come tutti gli altri politicanti di professione: alleanze, epurazioni, negazione del diritto al dissenso, mancato rispetto della parola data, vedi alla voce “addio in caso di sconfitta”.
Mestierante per mestierante, credo sia meglio affidarsi a persone più serie e più democratiche, no?
Maggio 31st, 2014 alle 06:28
Ma e un ti si regge miha fino a settembre in questo stato..
RISPOSTA
In che senso?
Spiegati meglio e magari entra nel merito del post, grazie
Maggio 31st, 2014 alle 06:33
il tuo post rappresenta al 100% il mio pensiero! anche se non ho mai votato m5s devo dire che mi aspettavo di più!
Maggio 31st, 2014 alle 06:42
Caro David, concordo pienamente con la tua riflessione e credo che la mancanza di post in queste 2 ore sia da considerarsi comunque una risposta. Buona giornata a tutti.
Maggio 31st, 2014 alle 06:45
Mi sembri molto esaltato, questo 40% spero non ce lo vorrai mica sottolineare fino a settembre, sennò ‘ Ma e un ti si regge miha fino a settembre in questo stato…’
Andrea
RISPOSTA
penso che tu non abbia capito niente, ma proprio niente.
Io esaltato dal 40%?
Hai proprio sbagliato bersaglio.
Ma vuoi stare nel post, grazie
Maggio 31st, 2014 alle 06:51
Piatto ricco, più tardi mi ci ficco.
Maggio 31st, 2014 alle 07:14
ukip in inghilterra ha preso il 30% che vale certamente di più del 40% del pd perché non è al governo. dunque bisogna rispettare il voto del popolo anche se non ci piace. se tu fossi un inglese david dimmi un buon motivo per stare nella ue. a me non ne viene in mente nessuno.
Maggio 31st, 2014 alle 07:22
ciao David…. con il massimo rispetto per il pensioro di ognuno (tuo compreso)…. se questo è l’unico modo di tirare avanti in italia (volutamente minuscolo) …allora va bene così, becchiamoci la TASI come da ultim’ora, teniamoci stretti ladri e disonesti di ogni genere, proseguiamo pure con finocchiaro/bindi…… e tutti gli altri vecchi tromboni che da 50 anni ci pigliano per il culo incassando stipendi assurdi alla faccia nostra…… io ho grande fiducia in Renzi, ma è solo!!! e da solo non cambierà l’italia….
Ritengo Grillo solo un voto per cambiare tutto ciò…. se fosse stato candidato TOPO GIGIO lo avrei votato per eliminare tutti questi (95%) fannulloni cronici e tentare di cambiare un sistema ridicolo…. ne riparleremo tra cinque / dieci anni, anzi il problema è che ne riparleranno soprattutto i nostri figli e nipoti…. ma se già è tardi oggi….figuriamoci allora!!!
Maggio 31st, 2014 alle 07:24
Gli USA patria del capitalismo e la Russia patria del comunismo non si fecero scrupolo di allearsi per combattere Hitler.
Maggio 31st, 2014 alle 07:24
Stai parlando di un incontro o di un patto già sancito…
Umberto Alessandria
Maggio 31st, 2014 alle 07:40
Ciao David,
sono anni che ti seguo con piacere nelle radiocronache e nel tuo blog, ti stimo soprattutto per i valori che trasmetti ed il cuore che dimostri di avere. Non avevo mai scritto ma stamani mi sono sentito tirare in causa.
Sono un elettore del M5S, non di Grillo. Sono consapevole che senza personaggi come Grillo e Casaleggio il movimento non sarebbe mai stato considerato a livello nazionale, ma questo non significa che sia d’accordo con tutto quello che fanno. Ti assicuro che tutti noi abbiamo un senso critico importante e non ci comportiamo da pecore. Quante decisioni e soprattutto comportamenti non sono condivisi dagli elettori di pd e c.? Quanto questi elettori sono proprio consapevoli delle scelte che fanno i partiti tutti i giorni? Sicuramente il movimento deve crescere, maturare e perché no rendersi indipendente dai così detti fondatori, di strada ne deve fare e tanta. Quello che mi da fiducia è aver conosciuto tanti attivisti che con tanto impegno si sono alzati e stanno cercando di cambiare le le cose.
Ma non sfuggo alla domanda. Da una parte non andrei mai a trovare un leader di partito tacciato di xenofobismo etc. Dall’altra il movimento è continuamente sotto una lente di ingrandimento esagerata e spesso con il risultato di dar giudizi distorti e affrettati. Grillo vuole fare un’alleanza con il tizio xeno? Noi che votiamo sul sito del movimento lo vogliamo? Non ne ho idea, ma giornali e televisioni hanno comunque dato il loro giudizio!
Come vedi e sai la realtà è molto più complessa e mi piacerebbe che ci fosse la volontà e possibilità di approfondire sempre con rispetto reciproco: dialogo.
Ti ringrazio per l’attenzione. Tommy
Maggio 31st, 2014 alle 07:52
Troppo facile, caro David… Troppo facile e lo sai anche tu… Il m5s ha provocato solo cose positive in italia (tra cui renzi, senza la scossa data da loro non avrebbe avuto la possibilita’ di ribaltare un po’ di cose nel pd)…
Vediamo cosa succede in italia
Maggio 31st, 2014 alle 07:53
Errata corrige…
Vediamo cosa succede in europa…
Comunque ha poco senso tifare pd o m5s come fossero squadre di calcio
Maggio 31st, 2014 alle 07:55
Ok, sto nel post.
Prima cosa sarebbe meglio smettere, secondo mio modesto parere, di usare il benaltrismo come scudo.
Mi spiego meglio: se un omicida viene da me e mi accusa e mi giudica perchè ho rubato una mela non è benaltrismo farglielo notare, è buonsenso.
Con il M5S sta succedendo la stessa cosa:
vengono condannati, giudicati, fatti a fettine, da chi per 50 anni ha fatto molto ma molto di peggio.
Fino a prova contraria contro Grillo sono solo illazioni, non avendo per ora governato.
Mancato rispetto della parola data: Renzi in 3 mesi ha già la laurea in questo.
Grillo forse non sarà la soluzione, ma quelli che son lì da una vita Sicuramente non lo sono, lo dicono i fatti.
Ci vuol tanto per capire che il voto ha questo significato?
E comunque un effetto positivo il M5S lo ha già avuto: ha costretto gli altri a darsi una regolata per non sprofondare e sparire, l’ascesa di Renzi è dovuta anche a questo.
Senza l’esito delle elezioni politiche dell’anno scorso non ci sarebbero stati nemmeno questi piccoli cambiamenti.
Poi vorrei ricordarti che in questi giorni è ritornato alle cronache Il Grande Greganti, che 20 anni fa era già nei posti che contavano, vuoi farlo ritrovare anche ai tuoi figli?
Come dice Paolo Barnard, in Emilia, al Pd, si pagavano tangenti anche per mettere un vaso di fiori sul terrazzo…
Ma guarda caso…
Concludo dicendo che io non faccio il tifo ‘contro’, come mi sembra che faccia gran parte delle persone in politica, quindi se Renzi dovesse far bene meglio per tutti, per il nostro Paese e per chi ne ha veramente bisogno.
Andrea
Maggio 31st, 2014 alle 07:59
Completamente d’accordo col tuo post, Davide.
Per Giovanni ricci: usa un URSS non si sono mai alleate: combatterono due guerre parallele ma non firmarono mai nessuna alleanza, tanto che furono sul punto di farsi la guerra l’un con l’altra alle porte vi Berlino…
Maggio 31st, 2014 alle 08:06
Cosi’ come ti diro’ tra un anno se sono soddisfatto di renzi. Mi piaceva e ci speravo, per ora mi ha deluso molto (penso che fare pulizia degli accrocchi di potere e interesse sia anche dal punto di vista economico la nostra assoluta priorita’) ma non e’ detto che nom si possa cambiare idea… Sarebbe meglio per tutti…
Maggio 31st, 2014 alle 08:10
… OPS… e quali sarebbero i mestieranti seri e democratici???… L’errore è identificare il movimento con grillo e casaleggio… È come se io pensassi che il PD è solo renzi… Ne vedremo delle belle… Buon week end a tutti e forza pepito!!!
Umberto Alessandria…
Maggio 31st, 2014 alle 08:12
Io ho votato 5 stelle non perche mi piace grillo
,ma perché trovo l’idea politica dei 5stelle molto innovativa volta a mettere in risalto la democrazia. Poi il 21% non mi sembra male x un movimento che in Europa non esisteva.Comunque tenetevi pure il vecchio modo di fate politica che ci ha portati alla rovina e io mi tengo la speranza di un nuovo inizio ciao David e forza viola
Maggio 31st, 2014 alle 08:12
… Erroraccio grammaticale… ” sia solo Renzi”…
Umberto Alessandria
Maggio 31st, 2014 alle 08:13
Grillo e l’Uomo Ombra Capellone hanno creato dal nulla un movimento.
Un vero miracolo.
La gestione di quanto hanno creato é però da dilettanti. E lo stanno dimostrando ogni giorno.
Maggio 31st, 2014 alle 08:21
Ascolta anto, adesso tenè dico qualcuno dei perchè gli ingesi stanno nella UE:
1 Non hanno più il Commowelt, per cui sarebbero un piccola nazione senza mercati in balia dei flussi finanziari.
2 Da sempre gli inglesi sono i referenti degli USA in fatto di mercato. Per cui dato che la UE con l’euro danneggia ali vello mondiale il Dollaro, gli ingesi fanno da freno alla UE.
3 Non escono dalla UE perchè sanno benissimo che così mantengono tutti i vantaggi di un mercato enorme.
Penso sia sufficente
Maggio 31st, 2014 alle 08:21
GRILLO CON LA CORONA DI SPINE?
FERMATE IL MONDO, VOGLIO SCENDERE.
Maggio 31st, 2014 alle 08:31
Ma soprattutto: a trattare con Farage c’è andato il figlio di Casaleggio.
A che titolo, mi domando?
Ma non erano quelli della trasparenza, della democrazia diretta, delle decisioni dal basso, del basta al nepotismo ?
Invece. Come un trota qualunque.
Maggio 31st, 2014 alle 08:42
E comunque, che diamine. Nigel Farage è simpatico. Voglio dire, se non è una buona motivazione questa per un’alleanza politica.
Ah. Aveva ragione il compianto Orlando Portento (il matto di Triccheballacche, che stava con la Cavagna), che Grillo lo conosceva bene e lo chiamava «l’oracolo di Sant’Ilario» oppure il «vate» (quando non il «water»)
Maggio 31st, 2014 alle 08:57
L’ idea di un movimento fuori dalle righe pronto (a parole) a rompere gli schemi ormai vetusti della politica credo facesse gola a molti.
E molti infatti hanno dato il proprio voto a Grillo&Company. Un voto di protesta e forse di speranza. Speranza che si potesse cambiare il modo di fare politica, che si potesse passare dalla teoria ai fatti, speranza che fiumi e fiumi di parole spese in campagne elettorali e dibattiti tv potessro trasformarsi in una macchina di rinnovamento e riassestamento della nostra Italia.
Alla luce dei fatti cosi non è stato. Se ci sommiamo poi i toni e il linguaggio usati dall’ ex comico per “spiegare” i propri programmi e rispondere agli avversari politici otteniamo una crescente sfiducia nel movimento con il conseguente ridimensionamento a livello di consensi.
Anche dal punto di vista della tanto sbandierata democrazia il m5s ha fatto flop.
Processi pubblici tramite blog ai “dissidenti” (per meglio dire persone che non condividevano alcune linee di pensiero del movimento), espulsioni, offesse ecc…
Diciamo che di innovativo il movimento, nei fatti, ha avuto molto poco. Tutte quella che potevano, a parole, essere le premesse per un rinnovamento nel fare politica sono venute meno.
Per quanto riguarda Renzi, personalmente ne ammiro la determinazione e la voglia di provarci ed il suo non guardare in faccia nessuno.
Non so se riuscirà a gettare le basi per risollevare l’ Italia, per il momento mi sento dargli fiducia e tempo per portare a termine il suo compito.
Se mi sbaglierò sarò pronto ad ammetterlo con la consapevolezza che sarà una sconfitta per tutti e non solo per i suoi elettori.
Viola78
Maggio 31st, 2014 alle 09:00
Ciao David.
Hai scritto: “con uno come Farage”. E sei caduto nel calderone di tutti quelli che da ieri stanno improvvisamente buttando fango sul leader inglese. Informati bene. Anche su youtube, su chi e’ Farage, perche’ le falsita’ che sono girate sono vergognose. Razzista xenofobo omofobo pedofilo. Di tutto e’ stato detto. Vergognoso.
Ma perche’? Perche’ il sistema ha paura da tempo e deve delegittimare.
E’ una informazione dopata, falsa, che mi fa nascere mille dubbi, troppo di parte e a senso unico. Un attacco sistematico e continuo. I 5stelle fanno paura al sistema sempre più’. Perche’ ora il tuo PD dalle parole deve passare ai fatti e saranno dolori. Il jolly irripetibile degli ottanta euro e’ giocato.
E allora giu’ duri a delegittimare in italia ed europa. Secondo te il 30 per cento degli inglesi (che ci hanno sempre insegnato democrazia) sono tutti razzisti?
Te la faccio io la domanda: ma ti sembra democrazia questa?
Ho persino dubbi sulla legittimita’ delle elezioni dopo che ho scoperto chi ha gestito la comunicazione elettronica dei risultati (una societa’ privata estera, controllata da Soros, e al centro di furiose polemiche per le elezioni in florida, quelle di bush). Se penso che Scaiola e’ stato ministro degli interni, allora tutto puo’ essere…
Troppo grande la differenza, troppo sbagliati i sondaggi e gli exit poll (anche di societa’ estere), troppo alto il voto a berlusconi (malgrado tutti gli scandali praticamente non ha perso nulla in percentuale rispetto ad un anno fa, sommando Alfano).
Il risultato e’ che fino al 2018 restera’ questo governo mai eletto e queste camere delegittimate dalla cassazione.
Insomma, non mi torna nulla.
Maggio 31st, 2014 alle 09:01
1) può governare il centrodestra (perfino Alfano che dopo Rutelli è il peggior politico italiano degli ultimi 50 anni). Può governare il centrosinistra. Loro, per favore mai. Mai. Mai. Non gli farei gestire non una città ma neanche un condominio
Del resto ci pensano da soli , facendosela sotto al primo accenno di responsabilità
2) con la scusa che non vogliono chi sia già stato in politica grillo (perché tanto sceglie lui, il web è un’oligarchia di poche decine di ammessi alle primarie) fa fuori chi riesca a mettere quattro parole in fila. Appena c’è uno presentabile o che conosca la materia si trova il modo di rifare le comunarie e si candida al suo posto gente francamente imbarazzante che di grillino non ha nemmeno la sola cosa che Grillo ha cioè la grinta.
Risultato: a Prato fatto fuori barosco che almeno sapeva di cosa si parla , s’insedia una candidata senza argomenti né cattiveria e il movimento passa dai quasi 24mila voti del 2013 (politiche) all’8% di domenica scorsa. Per me sempre troppo
3) come Grillo punta al 100% io spero che – se sono questi – arrivino presto allo 0%
Maggio 31st, 2014 alle 09:02
Questa politica mi ha stancato al pari del calcio italiano.Il nostro male e’ cominciato da quando siamo entrati a far parte di questa unione Europea,essere zerbini della Germania mi irrita quanto il nostro danno l’EURO.Poi venga chi vuole basta che ci tirino fuori da questi fanghi.P.S. per precisazione io non ho votato e non ho piu’ intenzione di farlo.
Maggio 31st, 2014 alle 09:02
Ciao David.
Hai scritto: “con uno come Farage”. E sei caduto nel calderone di tutti quelli che da ieri stanno improvvisamente buttando fango sul leader inglese. Informati bene. Anche su youtube, su chi e’ Farage, perche’ le falsita’ che sono girate sono vergognose. Razzista xenofobo omofobo pedofilo. Di tutto e’ stato detto. Vergognoso.
Ma perche’? Perche’ il sistema ha paura da tempo e deve delegittimare.
E’ una informazione dopata, falsa, che mi fa nascere mille dubbi, troppo di parte e a senso unico. Un attacco sistematico e continuo. I 5stelle fanno paura al sistema sempre più’. Perche’ ora il tuo PD dalle parole deve passare ai fatti e saranno dolori. Il jolly irripetibile degli ottanta euro e’ giocato.
E allora giu’ duri a delegittimare in italia ed europa. Secondo te il 30 per cento degli inglesi (che ci hanno sempre insegnato democrazia) sono tutti razzisti?
Te la faccio io la domanda: ma ti sembra democrazia questa?
Ho persino dubbi sulla legittimita’ delle elezioni dopo che ho scoperto chi ha gestito la comunicazione elettronica dei risultati (una societa’ privata estera, controllata da Soros, e al centro di furiose polemiche per le elezioni in florida, quelle di bush). Se penso che Scaiola e’ stato ministro degli interni, allora tutto puo’ essere…
Troppo grande la differenza, troppo sbagliati i sondaggi e gli exit poll (anche di societa’ estere), troppo alto il voto a berlusconi (malgrado tutti gli scandali praticamente non ha perso nulla in percentuale rispetto ad un anno fa, sommando Alfano).
Piazze 5stelle troppo piene, quelle del pd troppo vuote… Che strano…
Il risultato e’ che fino al 2018 restera’ questo governo mai eletto e queste camere delegittimate dalla cassazione.
Insomma, non mi torna nulla.
Maggio 31st, 2014 alle 09:16
non ho seguito la storia con Farage, ma devo dire che Grillo ha sbagliato fondamentalmente su tre cose che gli hanno fatto perdere gran parte dell’elettorato che aveva conquistato nel 2013 1)continuare con la sua campagna di insulti a tutti invece di essere costruttivo 2) lui e Casaleggio sono impresentabili, saranno anche milionari ma sembrano due barboni e purtroppo viviamo in una società dove l’immagine è ancora la cosa più imporatante, lasci i comizi ad altri che sono più presentabli, più sobri e sanno quello che dicono senza tirare in ballo Hitler o altro, e nel M5s ci sono 3)proporre solo sulla rete è una limitazione ….il 50% e oltre di quelli che vanno a votare sono pensionati, e loro a votare ci vanno tutti, parlo di gente di quasi 90 anni, come mio padre, a cui piacerebbe sapere cosa propone il M5s ma non sa andare sul blog a leggerlo ne a scaricare il loro programma politico, che pure esiste, ma nessuno lo legge, e quindi votano per chi ritengono il “meno peggio” (parole di mio padre). La Tv rimane il mezzo più potente. Insomma Grillo dovrebbe farsi da parte e il M5s cambiare rotta. Poi non so David, queste sono le mie considerazioni. ciao
Maggio 31st, 2014 alle 09:19
Quando non si hanno idee si balla a destra e sinistra alla ricerca delle idee altrui.
E non mi pare che Grillo sia l’unico in Italia.
Maggio 31st, 2014 alle 09:34
Purtroppo molti ormai sono stati fidelizzati dal duo G&C e non riescono più a scorgerne i limiti. Ancora parlano di democrazia diretta, di modo nuovo di fare politica quando tutto lo decide Casaleggio (Grillo è solo la maschera). Incredibile che ora un Messora possa dire che il documento della camera non doveva essere reso pubblico (ma non erano i paladini della trasparenza? Evidentemente non quando si tratta di loro.) Si dice: ma l’alleanza la deciderà la rete. Sì, peccato che: a) tra quali opzioni? Mi pare che per ora siano andati a parlare solo con Farage (guarda caso!); b) nel frattempo ci saranno mesi di sacro blog in cui si farà credere a chi non si informa su tutti i siti ma solo su quelli fedeli alla linea che Farage è solo un simpatico bevitore di birra.
Che poi solo a me pare assurdo dire che in europa bisogna per forza allearsi perché se no non si entra nelle stanze del potere? Anche in Italia per entrare realmente nelle stanze del potere bisogna entrare al governo. E come mai qua non l’hanno mai nemmeno lontanamente preso in considerazione? E meno male che sono coerenti. P.S.: ma la piattaforma liquida per proporre e votare leggi dal basso. E’ passato oltre un anno da quando grillo l’aveva promessa al massimo per settembre. Come è che non se ne parla più.
Maggio 31st, 2014 alle 09:40
Come non darti ragione?
Da una parte un comico che parla con Farage.
Dall’altra un mestierante della politica che parla con Berlsuconi e fa i governi con Alfano.
Nel frattempo un italiano su due, evidentemente schifato da quel che vede e da chi si presenta, non va a votare!
Maggio 31st, 2014 alle 09:47
Luca: “Ammiro Vladimir Putin, soprattutto per come ha gestito la situazione siriana” (31/3) “Le donne che fanno figli valgono meno in termini finanziari” (20/01) “Mi preoccuperei se i miei nuovi vicini di casa fossero rumeni” (16/5), “preferirei un paese più povero e con meno crescita in cambio di meno immigrati” (07/01), “La Gran Bretagna deve dire basta a queste orribili e disgustose pale eoliche, la rivoluzione dell’energia pulita è un ossessione” (7/3), “Se criminalizzi le pistole allora solo i criminali hanno le pistole” (24/01).
In più ha ammesso di aver speso oltre 2 milioni di sterline, ha assunto la moglie come segretaria, etc. etc.
Ed il bello è che è il moderato dell’Ukip. C’è quella che vorrebbe vietare l’islam, quello più moderato che si accontenterebbe che i musulmani britannici firmassero un codice di condotta, chi considera i gay ripugnanti e pervertiti, chi sicuramente pedofili. E la donna? Sicuramente deve starsene a casa a fare figli.
Si tratta di dichiarazioni dei deputati ukip, non di invenzioni dei giornali come ora Grillo e Casaleggio vorrebbero farci credere (ed il bello è che in tanti, i fidelizzati, ormai credono a tutto).
Maggio 31st, 2014 alle 09:48
Vorrei far notare due amenità,, tanto agli argomenti a 5s è inutile replicare …. gli altri sono peggio … solo loro sono onesti, bravi competenti, etc. etc. (bah intanto hanno già il loro consigliere regionale indagato): ora già gira il verbo che Farange sia simpatico etc..
1) ALLE COMUNALI SONO ANDATI MOLTO PEGGIO CHE ALLE AMMINISTRATIVE, tanto da essere quasi sempre il 3/4 partito: segno evidente
che più gli elettori conoscono da vicino i candidati 5s più li schifano. Come avevo scritto da tempo: personale tolo da gente comune … ma mediocre.
2) A PARMA CITTA’ DI GOVERNO HANNO PRESO IL 19,6 CONTRO IL 50,9 PD: messi alla prova evidentemente non piacciono così tanto.
3)CHE SI FACCIA un GRUPPO con FARANGE UNICAMENTE PER AVERE ALCUNI VANTAGGI – fra cui quelli finanziari – è UNA BALLA TERRIBILE: l’art. 29 prevede espressamente che i gruppi debbano avere affinità politiche; il parlamento dispone di potere di controllo ed inoltre può far sciogliere il gruppo; “Il 14 settembre 1999 il Parlamento europeo ha adottato un atto interpretativo dell’art. 29 del suo Regolamento. Secondo l’interpretazione adottata: “Non è ammessa ai sensi di questo articolo la costituzione di un gruppo che apertamente neghi qualsiasi carattere politico o qualsiasi affinità politica tra i suoi componenti”.
INTERPRETAZIONE CHE HA GIà RESISTITO AL VAGLIO DEI TRIBUNALI (proprio contro un ricorso Bonino / LePen che si erano riuniti insieme fittiziamente – Sentenza del Tribunale nelle cause riunite T-222/99, T-327/99 e T-329/99). PERCIO’ RIUNITEVI PURE AI SIMPATICONI DI FARANGE MA POI VOTATE COME LORO…
inoltre replico a due post generali
post 6 : uik in uk ha preso il 26,8 del 37,6 di votanti (fonte wiki); quindi se permetti il 40,8 del 56,8 votanti mi sembra un dato ben più probante. Altro che governo … siete sempre peggio . vi arrampicate con gli specchi.
post 8 a parte quanto ti hanno già rimarcato sull’inesistenza dell’allenza usa – urss (altrimenti sarebbe stata automatica l’attacco al giappone degli urss … che avvenne invece solo a fine guerra … non ti pare?): l’urss era percepito dagli inglesi come un reale pericolo (Curchill) – non al pari di Hitler ma quasi – mentre negli usa l’atteggiamento era molto più tollerante, anche per una questione interna visto che gli usa erano abbastanza spostati a sinistra (new deal, etc.), anche a livello di amministrazione. Solo dopo la guerra con il maccartismo, comincia la persecuzione dei comunisti e lo spostamento a dx degli usa. La decontestualizzazione deella storia è quasi peggio di non conoscerla.
Maggio 31st, 2014 alle 09:51
churchill … fra gli altri errori di battitura
Maggio 31st, 2014 alle 10:03
un’ultima nota poi lascio … del resto dopo tutte le infamate che hanno elargito a destra e manca nei mesi prima delle elezioni un pò di contrapasso gli ci vuole.
Ma come è che in Europa si vuol fare gruppo con Farange (sarà mica per i finanziamenti?) ed in Italia non si parla con nessuno? Gli 8 punti proposti da Bersani erano tutti nel programma 5S, mentre Farange non ha veramente niente in comune con il programma 5s – anzi è su posizioni antitetiche. “Eh ma Bersani non voleva veramente fare l’accordo con il 5s, l’ha detto lui”. Beh andavate a vedergli il bluff : se facevate l’accordo eravate vincenti sia che Bersani lo rispettasse sia che non lo rispettasse.
INVECE AVETE SCOMMESSO SULLA ROVINA DELL’ITALIA. ovvero tanto peggio tanto meglio (per i 5s). E vi è andata male…
Maggio 31st, 2014 alle 10:05
@Shimon:
E’ diversamente razzista, xenofobo e misogino … in fondo è un comico anche lui e poi, pensa, ha anche (addirittura!!!) dei candidati di colore !
PS: il rumore del loro arrampicarsi sugli specchi inizia ad essere fastidioso
Maggio 31st, 2014 alle 10:08
Caro Luca @25, ma tu hai capito chi e’ farage, e cosa dice e di chi si circonda, oppure pensi che sia tutto un gomblotto, dovuto alle scie chimiche per sopprimere le sirene?
perche invece di dare la colpa ai media pilotati bon ci spieghi se tu credi, come farage, che la donna sia inferiore? Se pensi che, come il vice di farage, I gay provochino alluvioni? Oppure, come faragee che glu altri europei siano una minaccia per la razza britannica o italica? Visto che non credi ai media perche non ti cerchi I video dell ukip in cui vengono dette queste cose?Oppure pensi che sia un videomontaggio?
Maggio 31st, 2014 alle 10:10
Io non voto M5S, ma vorrei capire se gli elettori provenienti dal voto al partito comunista e poi al pds non vanno dallo psicologo per una crisi d’identità votando Matteo Renzi? Oppure per vincere va bene tutto…??
Io credo che chi negli anni con convinzione per certe idee ha votato pci e pds oggi non possa che scegliere ciò che c’è a sinistra del pd.
Maggio 31st, 2014 alle 10:12
Sei proprio ossessionato dal M5S, non cela puoi proprio fare vero?
Il movimento si allea con le idee, forse ancora non si è capito, ed il post di Giovvanni Ricci è cortissimo ma spiega da Dio tutto, leggi meglio invece di moderare e basta.
Invece di leggere i soliti giornali tendenziosi e di sistema, che non aspettano altro di sparlare contro il movimento, informati meglio per favore.
Ieri a bersaglio mobile hanno parlato a lungo di questo, il M5S non ha nulla a che vedere con la destra, nè con la sx, poi nel parlamento europeo se non ti allei è come se non ci sei ed il gruppo dove vuole andare Grillo è un gruppo dove i partiti di ogni nazione votano tranquillamente per quello che gli pare a loro, per cui, ripeto, abbozzatela di gettare fango solo per proteggere questo sistema marcio contro l’avanzata di gente pulita ed onesta.
A proposito, belli i titoli dei giornali di destra italiani, con tanto di Ferrara che si fa una pista di coca per festeggiare la sconfitta di Grillo; questo ti deve far riflettere che destra e sinistra in Italia sono ormai due facce dello stesso sistema perverso che da due anni sta lottando unito contro il M5S, infatti al governo c’è Berlusconi, Monti e Alfano, gente che insieme non fa la percentuale del, seppur sconfitto, M5S.
Ormai lo dicono tutti i giornalisti liberi, compresa Lucia Annunziata ieri, anche Bersani non volle affatto fare l’alleanza con Grillo perchè erano tutti spaventati dall’avanzata dei cosiddetti populismi.
Bene, allora alleatevi con i condannati ed i pregiudicati, vorrà dire che affonderete insieme, oppure farete come i fascisti che diventarono partigiani nel ’45?
Mah, dagli italiani ci si può aspettare di tutto
Maggio 31st, 2014 alle 10:17
CONCORDO PIENAMENTE CON IL TUO PENSIERO!!!!!!
Maggio 31st, 2014 alle 10:29
Va fatta una premessa: non esiste nel Parlamento Europeo il gruppo misto (per regolamento) ergo devi allearti per forza, con qualcuno, il che non significa che ne devi condividere in toto le posizioni, ci potrebbero essere I verdi che pero’ sono molto “tedeschi” e europeisti.Farage per esempio e’nuclearista oltre che xenofobo e liberista in economia.Non attribuirei a questi abboccamenti particolari significati, detto questo mi pare che il movimento 5 stelle non ha portato il paese nelle condizioni incui e’, non ha piazzato amici nelle societa’ partecipate o in Rai, non abbia sperperato denaro pubblico per decenni in clientele, forse non e’ la soluzione dei problemi ma a me non piace questo accanimento mediatico.
Maggio 31st, 2014 alle 10:29
Ci metto anche un grande Di Battista:
“In questi giorni siamo sotto attacco, la partitocrazia ci vede in difficoltà e prova a colpirci ancor di più. E’ normale, lo avrei fatto anche io. Ma non ce la faranno mai a distruggerci. Mai! “Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono” disse Malcom X. Teniamolo a mente e non molliamo! Ora quel che serve è soltanto lucidità, compattezza e tempo. A riveder le stelle!”
Maggio 31st, 2014 alle 10:30
Non ho mai nemmeno pensato di votare Grillo perche’ la gestione del movimento ha dei chiari connotati neofascisti. Del resto l’appoggio di un fascista rosso come Dario Fo e’ una testimonianza di questo fatto molto migliore dell’alleanza con Farage.
Maggio 31st, 2014 alle 10:30
Qui tutti parlano di Grillo o del PD ma del quasi 40% che non è andaoto a votare questo è il problema è che gli italiani non credono più a questa politica, di mangia mangia il referendo che aboliva il finanziamento dei partiti è stato aggirato con i rimborsi elettorali, almeno su quello i 5 stelle i soldi non l’hanno voluti se non erro.
Maggio 31st, 2014 alle 10:30
Ho votato m5s perchè credo nei cittadini, non in Grillo. Siccome ritengo gli elettori del m5s “tendenzialmente di sinistra”, non penso che possa essere accettata l’alleanza con Farage.
Penso che Grillo proverà a giustificarla in vari modi prima di sottoporla al giudizio della rete.
Per quanto mi riguarda il movimento perderebbe un voto, nel caso fosse approvata anche dal web.
Maggio 31st, 2014 alle 10:31
non sono soddisfatto, ma tu sei soddisfatto di aver votato PD da sempre? Si può anche provare strade diverse a volte, la “coerenza con le proprie idee a prescindere” è uno dei problemi di questo paese. mi pare che su Farage si parli un po’ per sentito dire, a partire dal tuo post
Maggio 31st, 2014 alle 10:33
Caro David,
io aspetterei la prova dei fatti, cioé le proposte concrete che faranno insieme al parlamento europeo. Anche perché mi verrebbe da dire da che pulpito, visto che Renzi sta facendo le tanto sbandierate riforme con un condannato per evasione fiscale che ha avuto sicuramente rapporti con cosa nostra (Dell’Utri e Mangano amici intimi) e che negli ultimi 20 anni ha fatto di tutto e di più. Quindi chi è migliore di chi? Chi sta seguendo la strategia più corretta? Renzi disse mai al governo senza voto, penso che le dimissioni non attuate di Grillo non per una sconfitta, ma per una non vittoria siano anche queste una piccolezza. Poi insisto ancora sul fatto che fino a che anche nel Pd non cominciano a tagliarsi lo stipendio, a rinunciare almeno in parte ai rimborsi elettorali e ai privilegi, non sono credibili.
Maggio 31st, 2014 alle 10:37
Direttore concordo al 110%
quello che a me soprende sono gli Inglesi (che si stiano rincoglionendo anche loro??sarebbe la fine) anche se penso che appoggino in massa Farage perchè lo stanno “usando” per uscire dall’odiata europa e poi lo relegheranno ai margini della politica nazionale che poi è il posto che merita…………uno che chiede di conoscere il comico è più fuori di testa del comico stesso che ieri si aggirava sulle spiagge indossando una corona di spine sul capo……….va bene lo show ,il biglietto pagato per assistere ad un programma di satira …….ma se hai qualche turba mentale che ti affligge non ti si può consegnare le chiavi del paese e restare tranquilli…….. ci sono stati già dei terribili precedenti nel passato e sarebbe meglio castrare sul nascere questi inquietanti e sinistri segni premonitori
la gente comincia a capire che la prevenzione è meglio della cura
il comico deve continuare a fare il comico solo così sarà credibile ……
Maggio 31st, 2014 alle 10:38
Io ho votato Grillo perchè sono euroscettico. Grillo si vuole alleare con Ukip e non con la CDU, quindi che problema c’è ?
Maggio 31st, 2014 alle 10:51
Alcune riflessioni:
per Tommy @10: ma se è il comico il primo a rifiutare il dialogo con chiunque salvo che non sia in totale e perfetta sintonia con quello che afferma, come fai a parlare di dialogo con i grillini ed il loro movimento? finchè sarà gestito dal comico ed il guru sarà difficile, credo.
per Umberto @16: ma oggi come oggi i m5s è SOLO grillo e casaleggio visto come si comportano: parlano, decidono, urlano, espellono con il sottile artifizio del sondaggio web (è già deciso tutto, ma chi credono di prendere per il culo? [come direbbe grillo con fine scelta di termini]. I loro parlamentari sono solo burattini che eseguono i diktat dei due, non c’è coinvolgimento della base (hai sentito Orellana dalla Gruber ieri sera?), basta vedere le contestazioni all’incontro con l’UKIP: dove pensano di andare di questo passo? ah, dimenticavo, ora hanno tirato dentro anche il figlio di casaleggio, mi sembra di rivedere pari pari comportamenti già visti con Bossi and his family, con la bella fine che ha fatto il trota e compagnia (l’altro figlio, rosi mauro, …).
per viola78 @24: complimenti, condivido al 100%!
ed infine, scusatemi ma grillo con la corona di spine è veramente idiota oltre che di cattivo gusto! dategli un po’ di tempo e spariranno come neve al sole, basta ignorarli!
Maggio 31st, 2014 alle 10:59
Sinceramente il M5S non è in cima ai miei pensieri, e per me ha ampie possibilità di manovra purchè sul binario della democrazia e del rispetto altrui. Invece quello che ha stupito me, è che allora in Europa le alleanze sono “percorribili” mentre in Italia sono tutti “morti”… La realtà è che se nel parlamento europeo non fai parte di una coalizione non hai nemmeno diritto di decidere le pause caffè (non invento: sono regole scritte). Mi spiace un pò per i militanti del M5S, che si vedono ogni volta soverchiati dal loro leader, ma li leggo ancora molto convinti…
Maggio 31st, 2014 alle 11:00
Se toglie il finanziamento ai partiti e ai giornali per me si può alleare con chi vuole io lo voto lo stesso
Maggio 31st, 2014 alle 11:02
Informati bene. Leggi meglio.
Dicasi: riflesso pavloviano.
Maggio 31st, 2014 alle 11:06
Lasciando perdere i moralismi, a mio modesto parere l’alleanza di Grillo con UKIP non ha prospettiva per il semplice fatto che entrambi stanno andando contro la storia. E’ ormai evidente che i singoli stati europei da soli non posso competere con l’insorgere di potenze economiche come cina, india, brasile, ecc… per cui l’unica soluzione che hanno è unirsi. Renzi con il 41% ha avuto la vidimazione per proseguire nella direzione dell’unione europea però quelle che tutti e lui in primis chiamano riforme, saranno un aumento della precarizzazione dei lavoratori, della riduzione dei salari e delle pensioni. Ci sono tanti giovani contenti che Renzi abbia vinto, e tanti sicuramente leggono questo blog. Bene, invito questi giovani a riflettere sul fatto che con le “riforme” che verranno fatte (in parte già attuate, ma non è ancora niente) si ritroveranno ad essere lavoratori “usa e getta”: apprendisti fino a 40 anni con salari da fame, con meno diritti, senza prospettive di stabilità e quindi di mettere su famiglia; insomma la distruzione di quelli che hanno il coraggio di chiamare “privilegi”, dopo di che saranno troppo vecchi per essere assunti e tanti cari saluti. Questo è il “nuovo” che avanza…
Maggio 31st, 2014 alle 11:14
A forza di attaccare il M5S per ogni cavolata, mi farete diventar grillino…
Io che l’ho votato solo con lo scopo, raggiunto fra l’altro, di mettere il sale sulla coda a certi personaggi in parlamento.
Renzi è stato ritenuto più credibile, nonostante molte contraddizioni e alleanze strane, benissimo.
Ha una grande responsabilità, dimostri che la fiducia datagli è meritata, faccia del suo meglio, senza aspettarsi miracoli, io ne sarei felice perchè vorrebbe dire che il voto di protesta a Grillo delle politiche scorse avrebbe dato i suoi frutti.
Però, ripeto, a me non piace l’attacco e le lezioni di moralità da parte di chi finora ci ha ridotto in questo stato.
Andrea
Maggio 31st, 2014 alle 11:19
Più che soddisfatto, grazie per l’interessamnto. Sarei più soddisfatto se potessi vedere il Movimento al governo, per capire se effettivamente la mia fiducia sia ben riposta. Sicuramente hanno fatto una buonissima opposizione. E’ chiaro che non si può fare tutto bene, e che i loro errori li hanno pur commessi, non si può condividere ogni singola virgola di ciò che viene detto o fatto in politica. L’importante è restare critici e informati e in base a questo il mio resoconto è positivo.
L’ultima domanda che poni mi sembra non troppo chiara: non mi è chiaro il soggetto e chi ritieni poco serio e poco democratico.
Maggio 31st, 2014 alle 11:24
Ukip è solo l’ultima….io ho votato 5stelle (e non grillo mannaggia) da subito, comunali di Bologna. Alle scorse elezioni mi pareva gia troppo despotizzato con espulsioni gratuite, sopratutto di militanti bolognesi…. mi piaceva Ingroia, essendo io un ammiratore di Paolo Borsellino, poi lessi i nomi della lista e rivotai 5stelle (non grillo rimannaggia) a questo giro mi sono astenuto perché è diventato un politico come gli altri insegue voti e non le idee. E sentirlo parlare senza mai ascoltare, dicendo sempre le stesse cose senza volutamente rispondere alle domande su altri argomenti….mi ha fatto perdere ogni speranza. Altro che democrazia partecipata…. Per favore buttate fuori questo matto
Maggio 31st, 2014 alle 11:25
W LO STECCO DUCALE,MEGLIO DEL CORNETTO 5 STELLE!!!!
Maggio 31st, 2014 alle 11:31
a marzo la riforma del lavoro, ad aprile quella della P.A., a maggio il fisco.
Maggio 31st, 2014 alle 11:33
Secondo Istat e Bankitalia la recessione sta finendo. Il malcontento generalizzato era e resta ancora la forza propulsiva di M5s, senza di quello sono destinati a sgonfiarsi e poi sparire. E’ un movimento che trova la sua ragion d’essere unicamente nella rabbia e nella protesta.
Io ho deciso di non votare, anche se avrei votato solo ed unicamente Renzi ( ma alle urne ), perché ancora continuo a pensare che servo più ai politici che non il contrario. Hanno bisogno del mio voto per andare in tv a fare la bella faccia, a raccontare quanto ci tengono all’Italia, alla comunità, ecc. ecc., a predicare sui valori collettivi, a costruire la propria immagine pubblica e fasulla. Per farla corta, i politici acquisterebbero credibilità solo se al termine del loro mandato il loro patrimonio fosse lo stesso di quello di quando sono entrati in politica. La crisi economica deve essere l’occasione giusta per ripensare il ruolo della politica e la sua vera missione: non l’arricchimento personale ma risolvere i problemi della gente. Poi possiamo pure dividerci in destra e sinistra ma questa è la premessa di base che deve trovarci tutti d’accordo. Finché la politica continuerà ad essere tramandata così com’è alle nuove generazioni di aspiranti politicanti, io non andrò a votare ( non hanno bisogno del mio voto ) perché l’ultima cosa che voglio è essere complice delle loro ricchezze accumulate nel corso della loro redditizia carriera politica. Questo sistema ha da finire. Anzi, è proprio questo schifo che mi ha fatto prendere distanze dalla politica tanto che non mi informo nemmeno più di tanto. Si prendano le mie tasse ma non il mio voto!
Maggio 31st, 2014 alle 11:37
Effettivamente sembri abbastanza fissato con il m5s,Dante ti direbbe non ti curar di loro ma guarda e passa ,invece insisti in nome di cosa non si capisce ,rivalsa ? invidia ?,oppure aver votato per anni i Dalema e compagnia cantante ti crea sensi di colpa che riverberi sul movimento.
Grillo & C. hanno sbagliato molto sia nei toni che nel modo in cui si sono proposti e ci sta pure una carenza di democrazia nei loro comportamenti,ma a chi ha votato Pd fulgido esempio negli anni di corretta gestione e lungimiranza politica,cosa importa ? Dall’alto del suo 40% di voti potrà dimostare al mondo come si fanno le cose intanto ha già iniziato cercando di piazzare Dalema e Letta nelle poltroncine migliori.
L’ho scritto all’indomani del voto ,complimenti a Renzi,adesso dimostri come si fa e che vi importa del m5s ,non ne avrete mica ancora paura ?
Maggio 31st, 2014 alle 11:54
No, no. Io non tiro fuori altre storie e altri uomini. Tiro fuori te David (che stimo altrimenti non sarei qui) ed il tuo blog. Questo sta diventando una sorta di blog tipo quello di Grillo. A rispondere lì un c’è nessuno, se non in casi eccezionali. Questo secondo me è un limite del blog di Grillo. Qui invece c’è il proprietario del blog, conoscente di Renzi , allineato mi sembra senza più i tanti dubbi del passato riguardo il PD. Non saprei qualificarti in modo più appropriato riguardo i tuoi rapporti con Renzi, perchè non so di più. Io posso anche risponderti, ma non vedo perchè ad ogni mossa criticabile del m5s come si dice in giurisprudenza, ai grillini spetti sempre l’onere della prova nella difesa all’accusa del momento, mentre quando si espone a critiche Renzi tu parli di Fiorentina. Qui si scrive per divertirsi, così ti diverti solo te. A Prato una volta c’era un bottegaio , Cecco con un garzone detto Bastonate. Quando il garzone, Bastonate, leggeva il libro della bottega del dare – avere, fino a quando Cecco si sentiva dire ” avere da, avere da, avere da, avere da …” Cecco prendeva nota. Appena si sentiva di “dare a”, Cecco rispondeva “gira pagina”.Questa mi pare la stessa situazione del blog. Non voglio evadere la risposta. La prima che mi viene da pensare è Grillo non dialoga, non propone, non fa nulla: il movimento è solo distruttivo ed i voti degli elettori restano congelati. Se grillo dialoga non dialoga ma amoreggia politicamente con un uomo come Nigel Farage. Potevi entrare un po’ più nel merito, fra l’altro, dicendoci che uomo è per te uomo è Nigel Farage, darci una traccia per la risposta. Se grillo dialoga, non dialoga; non è che dialoga ma sta facendo esattamente come tutti gli altri politicanti. Penso che chi ha votato credendo ai valori del m5s a questo giochino non abbia più voglia di starci.
Con immutata stima
RISPOSTA
i miei rapporti con Renzi sono i seguenti: lui ascoltava da ragazzo le mie radiocronache e mi ha concesso numerose interviste, venedo anche da sindaco in studio nel Pentasport.
Qui iniziano e finiscono i miei rapporti con lui, mai chiesto un piacere io, mai chiesto una critica benevola lui.
Lo dico a te, ma perchè tutti lo sappiano, ciao
David
Maggio 31st, 2014 alle 12:47
Per quanto mi riguarda il m5s è un movimento euro scettico e quindi in Europa se si allea con altri movimenti euroscettici non vedo nulla di male. Nessuno può definire partiti come UKIP antidemocratici perché liberamente votati in libere elezioni. Avrei qualche dubbio invece sull’ascesa al governo di mister 100 punti, diventato primo ministro per investitura divina al pari di Mario Monti e soprattutto Benito Mussolini….
Maggio 31st, 2014 alle 12:56
La realtà e’ un altra, Grillo ha capitalizzato la sua grande intuizione nel realizzare uno dei blog di maggior successo in europa. Si è messo d’accordo con un’imprenditore che di mestiere fa proprio il comunicatore web. E con la scusa che scusa che il loro movimento non prende finanziamenti, ha trasformato il blog in un’attività imprenditoriale, perchè come ammesso da lui stesso da Mentana il blog ha dei costi. Per carità tutto lecito e tutto legittimo anzi tanto di cappello, ma con la politica “nuova”, quella che dovrebbe scardinare le vecchie logiche italiane non centrano nulla.
Maggio 31st, 2014 alle 13:04
Commento: Beppe Grillo si è ricoperto di popò fino all’ultimo ricciolo.
Ma non adesso.
Lo ha fatto un anno fa, quando ha fallito un rigore a porta vuota non alleandosi con Bersani e regalando all’Italia il secondo mandato di Napolitano, il governo Letta e i relativi disastri.
Adesso sta semplicemente giocando con la pupù in cui è entrato. Punto.
Peccato.
Peccato perché i Cinquestelle avevano giocato una partita perfetta fino al faccia a faccia con Bersani.
Peccato perché avevano davvero la possibilità di cambiare qualcosa, molto più di un Renzi che pare essere più spot che succo.
Peccato perché tanta gente ci aveva giustamente creduto.
Sulla questione Farage il discorso è molto semplice: Grillo ha costruito la lotta dei Cinquestelle sulla lotta all’intollerabile situazione dell’Euro. Se deve andare al PE per cambiare il vento con chi deve allearsi, con chi lecca il deretano alla Merkel?
E’ logico che avrebbe fatto combriccola con gli antieuropeisti, del resto Grillo aveva sempre detto di stare con chiunque condividesse degli obiettivi comuni (ricordate lo strumentalizzatissimo discorso su Casa Pound?).
Non mi preoccupa l’alleanza con Farage di un movimento che è virtualmente finito, mi preoccupa assai di più il fatto che adesso siamo nelle mani di una sola persona che ha avuto un plebiscito.
Non esiste più un centrodestra, non esistono più i Cinquestelle.
Speriamo che Renzi sia sano (nel corpo e nella mente) e che non sbagli una virgola.
Altrimenti la dittatura (quella vera, non quella di Grillo inventata dal PD) non ce la toglie nessuno per davvero!
Sono stato nel topic?
Maggio 31st, 2014 alle 13:11
Dunque David, io da loro elettore a questo giro e alle politiche scorse sono insoddisfatto da alcuni aspetti: atteggiamento disfattista a priori e trasformismo per piacere a turno ad un elettorato diverso (alcune scelte strizzano l’occhio all’elettorato leghista, altre alla destra); a livello di programma e di priorità mi ci riconosco anche: trovo fondamentale puntare sulle energie rinnovabili e su un’idea diversa di sviluppo, ad esempio, così come vorrei vedere un’economia meno basata sulla speculazione finanziaria e un’Europa più pronta a valorizzare quei Paesi rimasti indietro ma che rappresentano tesori e risorse fondamentali potenzialmente…ti dirò, ormai ho abbandonato l’urgenza dell’ideologia nelle scelte politiche perché non mi piace fare il fanatico, comunque se ho ben capito il tuo parlare frequentemente del m5s si tratta del constatare che da basi positive (lotta alla corruzione, alla politica come impunità, volontà di vivere la politica come un compito a cui assolvere e non come una rendita a vita) si finisce in derive diverse e meno ammirevoli: dico bene? Cioè in sostanza dici: tutto bello e ammirevole, ma la strada da percorrere è quella rappresentata da Grillo?
Maggio 31st, 2014 alle 13:13
David il tuo post e’ , da rizza……i e quindi mi ci ficco con ardore .
Sapevi così di scatenare i papaboys grillini , ma se il tentativo era per avere un sacco di interventi ok , ma se fosse stato per portare un minimo di ragionamento …. Come possono gli unti dal signore ( alcuni di loro li trovi in ogni formazione politica ) avere dubbi ?
Ragionare , informarsi anche da fonti opposti, essere dubitosi non è sul vangelo apocrifo di beppuccio ..
Mi spiace che tante brave e oneste persone siano state abbindolate da due ciarlatani e guitti di seconda categoria , mi spiace perché tra quello che dicono c’è del giusto ma ..
Il problema e’ diverso : riusciranno a stare zitti i vecchi sepolcri del PD ?
È da li che potrebbero partire le voci bianche di chi in questo paese non vuole rinnovare .
Ultima preghiera : nel 2014 dopo circa 70 anni dalla fine della guerra la smettiamo di parlare di comunismo e fascismo ; dopo che sono anni che ormai non esiste più alcun paese comunista , che l’unica , ahimè , ideologia rimasta si basa sul capitalismo , ovvero lo sfruttamento del lavoro .
Non ho ricette ma il mondo intero deve correggere i mostri creati dal capitalismo più estremo per consentire un’esistenza giusta a tutti .
All we need is love
OT : grazie a tutti i commenti musicali dei giorni passati . Mi avete dato il modo di rinfrescare i ricordi e di ampliare lo scarso database
Maggio 31st, 2014 alle 14:02
Ricordo solo che Renzie e´ alleato di zio Berluconi…che non mi sembra meglio di Farage. Detto questo sul blog di Grillo c´e´ un nuovo commento con lo statuto dell´UKIP …Il Gruppo rifiuta la xenofobia, l’antisemitismo e qualsiasi altra forma di discriminazione. Poi se volete attaccare chi i finanziamenti pubblici li restituisce e chi si e´ ridotto lo stipendio come segno di onesta´ …fate pure. Sempre Saluti Viola! 😉
Maggio 31st, 2014 alle 15:02
In Italia non è così difficile fare il 20 per cento: un po’ di avanspettacolo con un pizzico di populismo imbiancato da un velo di bugie.
Il problema è conservarlo, il consenso.
In piazza leoni, a Roma ….
È successo alla Lega, è successo alla Rete, è successo ai grillini i quali si scontrano con la loro prima crisi di crescita.
Se vogliono diventare maggioranza, prima devono diventare maggiorenni.
Auguri.
Maggio 31st, 2014 alle 15:05
Caro Cerebro @38,
porto il mio contributo a Te e a Tutti quelli che davvero vogliono informarsi.
Quello che scrivi nasce da cose inesatte e mai dette.
Ti invito a documentarti qui (video, articoli pro e contro, e sondaggio):
http://www.live-you.com/?p=735
In particolar modo, la risposta al discorso delle donne che facevi (indotto da una campagna stampa vergognosa, che è stata stigmatizzata persino da Mentana e dalla Annunziata ieri sera a Bersaglio Mobile) che fa capire la nostra stampa a che livello infimo di libertà intellettuale sia. E come porta dietro di se l’opinione di molta gente in buona fede.
Buona lettura a tutti (i testi ed i video in inglese sono tradotti in italiano a vantaggio di tutti quelli che masticano poco l’inglese).
P.S. Ti ringrazio per la tua risposta. Ma vorrei farti notare una ultimissima cosa con una domanda semplice semplice:
“come mai questo accanimento del PD contro il M5S che induce anche David (persona che stimo ed intellettualmente al di sopra di qualsiasi speculazione o sospetto) a fare lo stesso?”
La mia risposta è altrettanto semplice:
il PD (malgrado il 40%) ha paura (e le dichiarazioni di Renzi in conferenza stampa post elezioni solo la fotofragia plastica di questo sentimento).
Perchè ha paura?
Perchè ha capito che:
1) il 22% del M5S è “vero” e “consolidato”
2) il 41% è stato indotto da casualità irripetibili in elezioni politiche che contano:
– 57% di affluenza (con i giovani al mare, grande bacino del m5s) contro il solito 80%
– le piazze del m5s erano strapiene (ed il voto è stato strano e qui io ho persino dubbi personali che ho già esternato, in questa Italia che ha avuto Ministro dell’Interno Scaiola, in questa Italia in cui il camorrista Iovine [come se parlasse Riina] sta parlando a 360° ma ancora nessun nome è uscito e tutto è omissis, come omissis sono stati per 20 anni i documenti della Terra dei Fuochi, quando era Ministro degli Interni il Nostro Presidente Napolitano)
– la completa e sospetta migrazione dei montiani nel PD
– la campagna stampa favorevole di Berlusconi (molto strana) e contro Grillo (ma perchè?)
– gli 80€ (jolly già giocato ma che per mancanza di fondi è irripetibile)
– le prossime e certe tasse per far tornare i conti (TASI.. arriva!!! e arrivano anche queste le scadenza prossime: auguri a tutti noi… http://www.huffingtonpost.it/2014/05/30/scadenze-fiscali-imu-tasi-iva-_n_5417694.html?utm_hp_ref=italy )
– la situazione economica drammatica che, al netto di promesse e parole, non migliorerà se non forse tra 5 anni (basta vedere tutti gli indicatori) con una disoccupazione passesca e 6 milioni di famiflie povere in aumento (una bomba sociale)
– le promesse dovranno essere mantenute (cosa molto difficile da fare senza lacrime e sangue).
Siccome Renzi non trasforma ancora il pane e l’acqua in Euro, il futuro sarà molto duro per chi deve realizzare e fare le cose (crozza è divertente quando imita Renzi, ma vedrai smetterà anche lui questa caricatura, perchè prossimamente ci sarà poco da ridere).
– La delusione prenderà il sopravvento, quando le cose non verranno realizzate. Per ora siamo sulla buona strada: http://www.valigiablu.it/le-promesse-del-governo-renzi-alla-prova-del-countdown/
E quindi, ecco la paura. Ecco la campagna di “dagli al grillino” in cui è cascato anche il buone ed onesto David.
Ecco la campagna che indica (improvvisamente) Farage brutto nero cattivo omofobo xenofobo pedofilo…
Perchè fa paura all’Europa ed al Sistema (comprso il Bildenberg) che ci porterà molto probabilmente ad avere una democrazia sospesa per 7 anni (non si andrà alle elezioni prima del 2018, qualasiasi cosa accada). Un parlamento illegittimo costituzionalmente (porcellum) e mai eletto politicamente.
Ti ricordo che anche se il M5S avesse preso il 51%, nulla sarebbe cambiato… Lo hanno affermato prima delle elezioni, Renzi e Napolitano…
Questa è democrazia??
Ci sarà da ridere (o piangere) nel prossimo futuro… non credo che il problema dell’Italia siano Grillo o Farage.
In alto i cuori!
Maggio 31st, 2014 alle 15:14
Farage ha preso il 29% ma con soli 36% di votanti! cioè sostanzialmente il 14% in una elezione normale. Un partito xenofobo, razzista, misogino e ultra liberista. Un partito che vuole lasciare l’Unine Europea perché così possono ridurre il permesso di maternità a soli tre mesi buttare fuori tutti gli sporchi immigrati (intendendo in questo gruppo anche noi Italiani sostanzialmente). Un partito che vuole abolire metà della legislazione che
protegge i lavoratori in UK, altro che le modeste riforme che tenta di fare Renzi. Un partito molto a destra della Thacher, tanto per dire. Con che faccia quelli che criticano Renzi per essere di destra si alleino con i nazisti dell’Illionis di Farage, proprio non lo so.
Maggio 31st, 2014 alle 15:25
io sono di pontassieve e ho votato grillo.
io sono di pontassieve e forse anche grullo.
troppi rimpasti e sempre le solite facce.
sono stanco via le lobby dall’italia…..
Maggio 31st, 2014 alle 15:37
E così, al grido di solo i cretini non cambiano idea chi come me ha votato per il moVimento dovrebbe concludere che mestieranti per mestieranti, meglio affidarsi a persone più serie e più democratiche.
Ma … è uno scherzo? Cosa sarebbe successo che rende l’accozzaglia di partito dove convivono un Renzi ed un Civati qualcosa di più serio e democratico?
Civati è lì a dimostrare che esiste la democrazia interna al PD ? Perchè? Perchè non viene espulso e vota sempre come vuole renzi, contrariamente alle proprie idee? Andate sul suo blog, ciwati. Guardate cosa scrive nei giorni che precedeno le elezioni e quelle che seguono. Vi farete due risate sulla democrazia interna al PD. In qualche post (Pico mi pare) ho letto del timore della vera dittatura. Quella del PD. Concordo. Su Farage. Mi chiedo se voi foste in GB elettori dell’UKIP credereste alle voci che vi arrivano dall’Italia dell’alleanza col moVimento come di un partito, fascista nella patria del fascismo, anzi fondato da un uomo che è oltre Hitler (mica specificheranno Charlie Chaplin)che spaventa anche le vecchiette? Il post mi sembra dia per scontato , troppo , che il PD è nel giusto. Concordo anche con chi dice che non viene tanta voglia di rispondere. E concludo dicendo che sono d’accordo anche con chi si dice soddisfattissimo elettore 5 stelle e vorrebbe vedere i nostri al governo. In fondo è successo che uno che ha dato 10 miliardi di soldi nostri a 10 milioni di elettori ha preso il 40%di voti (di chi ha votato). Per il resto solo promesse, di riforme che fra l’altro sono penose. C’è solo da aspettare la resa dei conti , i fatti dopo le promesse per vedere come cambiano le %.Poi vedremo quanto si continuerà a dire che siete i più seri e democratici.
Maggio 31st, 2014 alle 15:39
Dopo il successo del M5S alle politiche il PD che in quella tornata elettorale non votai, prese atto che doveva cambiare e così ha fatto.
Il movimento cinque stelle invece ha esasperato toni e modi, così facendo ha allontanato gli indecisi, ma ha anche impaurito alcuni che aveva votato M5S alle politiche. Le ultime settimane pre-elettorali poi sono state devastanti, offese a destra e a manca, minacce, epurazioni. Il risultato elettorale è stato la naturale conseguenza di tutto ciò. Il dopo elezioni è stato anche peggio, Grillo che offende gli italiani che non hanno votato per Lui e stringe alleanze pericolose,Salvini a bracceto con la Le Pen.
Non so se Renzi riuscirà nell’impresa di migliorare l’Italia, ma credo abbia la volontà per provare a farlo, ma la cosa per me più importante è il suo naturale spirito democratico che è alla base della costituzione italiana, piaccia o non piaccia!
Maggio 31st, 2014 alle 15:50
Tommy
Ma di cosa parli?
Dal blog. Nessuno che sia mai stato membro di un partito di estrema destra può unirsi a UKIP. Nessuna forma di razzismo, sessismo o xenofobia è tollerata.UKIP si è opposta all’intervento militare dell’UE e del Regno Unito in Iraq, Afghanistan, Libia e Siria.
Il dialogo è per il parlamento europeo. Se questi sono neoliberisti in GB ma in Europa la pensano grossomodo come noi, dovremmo dialogare con chi? Con chi si fa zerbino della Germania?
Maggio 31st, 2014 alle 16:00
Sinceramente vedere la mitica Curva della famosa partita con la “Giuve” del 1991 (IO C’ERO)in effige..e poi commenti su argomenti politici..mi da’ un po’ fastidio..e ancor più me lo danno le esternazioni di improvvisati commentatori, alcuni dei quali analfabeti di storia e/o figli del “pensiero unico”, quello che x esempio produce mostruosià come a Bologna..unica città in Europa dove ancora esiste “via Stalingrado”..Al giovin Giovanni Ricci vorrei far sapere che l’URSS, prima di combattere Hitler non si fece scrupolo di allearsi coi nazisti..Patto Molotov-Von Ribbentrop, con spartizione della Polonia e invasione di paesi vari, attacco alla Finlandia ecc.MA INVECE che di POLITICA parliamo di calcio.. forse un punto di incontro si trova più facilmente…Con ossequi
Maggio 31st, 2014 alle 16:18
Ottima disamina.
Maggio 31st, 2014 alle 16:35
Che uomo sarebbe Farage? Nigel Farage è in questi giorni dipinto dalla stampa italiana come razzista, ma tutti voi della stampa italiana avete dimenticato che a giugno del 2013 fu proprio Nigel Farage ha raccogliere 130.000 firme per far espellere Borghezio della Lega Nord dal gruppo parlamentare dell’Efd per le frasi razziste dette contro la Ministro Cecile Kyenge. Comunque se gli inglesi vogliono questo razzista voteremo sulla rete niente EFD. Così ancora una volta saranno tutti smentiti quelli che non credono alla rete. Seri e democratici, mestieranti piddini. Solo su questo sono in compoleto accordo.
Bye
Maggio 31st, 2014 alle 16:44
Sono un vecchio rintronato che ora riesce ad appassionarsi solo per la Fiorentina. Votavo DC senza troppa convinzione perchè mi sembrava il partito che tutelava meglio di altri l’interesse degli italiani. Ora, visti i nuovi politici, lo rifarei con più convinzione.
Maggio 31st, 2014 alle 17:05
Se tutti i partiti facessero quello che fa il movimento 5 stelle,tipo 2 mandati e basta,incandidabilita per i condannati,rifiuto dei rimborsi elettorali, rendicontazione e limite per lo stipendio da parlamentare,finanziamento della campagna elettorale con micro donazioni…..che ne dici David?
E riguardo al programma,vediamo…il passaggio ad un economia più legata al territorio,ad un energia meno inquinante e di produzione diffusa, un reddito di cittadinanza per chi perde o non ha un lavoro,finalizzato ad un reinserimento nel ciclo produttivo,una vera azione di risparmio sulle spese statali,tipo una vera eliminazione delle province ,una diminuizione del numero totale dei parlamentari(non il pasticcio di Renzi sul senato),ecco tutto questo non ti piace David?
Certo facendo queste cose Renzi non sarebbe candidabile,per due motivi,sia perché ha ricevuto una condanna in primo grado per danno erariale,sia perché ha già svolto due mandati,il secondo dei quali da sindaco di Firenze dove su cinque anni ne ha passati tre in campagna elettorale….
Anticipo alcune ovvie critiche per quanto riguarda il reddito di cittadinanza dicendo che esiste in tutta europa tranne in Italia e in Grecia , i soldi se si vuole fare si trovano, come si trovano i soldi per l expo,per il tav, per gli f35….solo che con questi grandi progetti i partiti mangiano,mangiano e rimangiano,invece con il reddito di cittadinanza si potrebbero dare soldi e dignità a tante persone in un momento di crisi come questo.
Comunque continua pure con questa linea critica contro il m5s,mi sembra più che giusto,finché il partito che ha votato la legge fornero,l abolizione dell articolo 18, il pareggio di bilancio in costituzione,il fiscal compact, il jobs act ,ecc ecc…prende il 40%…che vuoi spiegare.
Anche a me certi atteggiamenti di grillo non piacciono per niente ,ma il voto lo do al movimento, che ha portato in parlamento non una banda di sprovveduti come viene fatto credere, ma molte persone preparate che studiano i provvedimenti e le leggi fino in fondo, non pigiabottoni in carriera…. certo ai giornalista italiani piace più parlare delle scie chimiche e delle sirene…ma questo è’ un problema della stampa,non del movimento.
un elettore 5 stelle, che fa il tifo per il bene comune e non per un partito
Maggio 31st, 2014 alle 17:16
Bravo Guetta ma può un giornalista schierarsi in questo modo? Non rischia il patentino? Io credo che ci sia un codice anche per voi da rispettare.
RISPOSTA
ecco a voi l’esempio massimo di faziosità
Rischio il patentino, che sarebbe poi la tesser ad esprimere un’opinione?
Passerottino, ma se avessi detto che i 5 Stelle mi piacevano andava bene?
Ma ti rendi conto della stronzata che hai scritto?
Ti ho pubblicato solo per pietà nei tuoi confronti, Scalfari e Sallusti non esprimono opinioni?
E Travaglio quando appoggia i tuoi amici?
Maggio 31st, 2014 alle 17:34
E te David, sei contento di aver come premier uno che non e` neanche passato dal consenso popolare,ma e` li per i famosi inciuci di palazzo,che rinuncia solo un poco alle spese per la guerra , che cala le pene a chi truffa lo stato ? Ahh gia’ , e’ vero , ha dato (dara’) anche 80 euro in busta paga !!! e stai sicuro che senza i lilleri, s ‘ era qui a commentare risultati diversi…
Saluti.
Maggio 31st, 2014 alle 18:21
No
Maggio 31st, 2014 alle 18:21
Cavoli…così ermetico non lo è nemmeno l’ermetico.
Maggio 31st, 2014 alle 18:28
Il frutto di oggi è colto dall’albero nato 20 anni fa con Berlusconi e la sua gente. Un casino immane che prima di essere bonificati dovranno passare anni ed anni ancora. ( e pensare che c’è qualcuno dei seguaci di Silvio che imputa la sconfitta elettorale alla mancanza di opportunità data al proprio leader dimenticandosi che lui doveva essere dietro le sbarre )
Grillo ha sbagliato tutto. poteva avere veramente grosse chances, ma qualcosa nel suo cervello ha funzionato poco.
Siamo alla deriva, abbiamo un presidente del consiglio alla mercé proprio di Silvio che lo fa “giocare” finché gli piace, poi staccherà la spina.
La deriva è cominciata anche dalla globalizzazione ed è continuata con l’Euro. Prodi e i compagnucci della parrocchietta europea sono i massimi responsabili e ci hanno colto nel sonno.
Grillo forse avrebbe potuto fare meno danni.
Maggio 31st, 2014 alle 18:43
Caro David,
non prenderlo come un post offensivo. Ti dico soltanto di documentarti per bene prima di scrivere certe cose. Ti ripeto, non ti sto né offendendo né, tanto meno, minacciando, però, ed è un consiglio spassionato, informati per bene perché, secondo il mio modestissimo parere, ti stai facendo condizionare.
Ciao e, naturalmente, FORZA VIOLA!
Maggio 31st, 2014 alle 19:23
intanto la TARI per il mio ufficio è aumentata di 100 euro.. aspetto ora la TASI per vedere a quanti italioti ho pagato gli 80 euro
Maggio 31st, 2014 alle 19:50
Detto che l utente miche ha sparato una castroneria su che basi , david , sostieni che sia amico dei pentastellati ???
Umberto alessandria
RISPOSTA
Mi pare chiaro che non gli è piaciuto il post…
Se poi non è, meglio per i 5 Stelle, ne hanno uno in meno di invasti.
Ciao,
David
Maggio 31st, 2014 alle 19:58
Ciao,
io vivo in Inghilterra (quindi si in effetti sono uno di quelli immigrati europei tanto odiati dall’Ukip) e non sono stipendiato da nessuna lobby internazionale e simili. Se volete ve lo confermo io chi è Farage…
RISPOSTA
illuminaci, grazie,
David
Maggio 31st, 2014 alle 20:25
Ok vi dico la mia. È un populista che ha impostato la sua campagna elettorale sui temi dell’anti-immigrazione (europea) e dell’uscita dall’UE. Se lui di persona sia razzista non saprei, anche se molta polemica c’è stata per la sua frase sul non sentirsi a suo agio accanto ai romeni e un’altra mezza frase a una radio (incalzato da un giornalista sulla differenza fra i suoi figli, che hanno passaporto tedesco, e un romeno, ha risposto “credo che sappia da solo qual è la differenza”). Sicuramente nel suo partito i razzisti sono tanti, questo lo dò per certo perché durante la campagna elettorale ne sono venute fuori di tutti i colori… E che mi preoccupa, nel senso che cosa accadrebbe a me e agli altri immigrati europei se con le elezioni nazionali del 2015 l’Ukip andasse al governo e uscisse dall’UE? Sinceramente nessuno lo sa (forse neanche Farage stesso, perché proposte concrete su come esattamente uscire dall’UE non le fa mai…). In comune con Grillo Farage ha il suo proporsi come “uomo nuovo” di cui ci si può fidare e che “non è come i politici dei partiti tradizionali”. Al contrario di Grillo, però, Farage viene in realtà da ambienti abbastanza istituzionali (ha studiato nelle migliori scuole e lavorato nel mondo dell’alta finanza).
Per il resto l’Ukip propone una politica ultraliberista di destra, con la sostanziale abolizione della national insurance (la inps inglese), forte riduzione di tutti gli ammortizzatori sociali per le fasce più deboli, riduzione della spesa per la sanità, forte aumento della spesa militare.
In gran parte si propone secondo me alla parte più di destra dell’elettorato conservatore. Tuttavia raccatta qualche voto anche da area laburista, grazie alla martellante propaganda “sono gli immigrati che vi rubano il lavoro”…
Dove NON prende voti (per sua stessa ammissione in una recente intervista) è dalla parte più istruita dell’elettorato, il che in un certo senso è un dato che parla da solo. In effetti, nelle grandi città, dove tipicamente il livello medio di istruzione è più elevato, non ha raggiunto lo stesso grande risultato ottenuto a livello nazionale.
Maggio 31st, 2014 alle 20:32
PS Farage non dice mai niente di apertamente razzista, è molto attento alla comunicazione. Ha volte ha detto cose borderline e visti i temi della sua politica molti sospettano che possa essere razzista, ma volendo cercare di essere oggettivi non posso dire che ci siano prove che lo sia.
Altre persone nel suo partito sono palesemente razziste, ma Farage tende a prenderne le distanze.
Maggio 31st, 2014 alle 20:34
Scusate ci sono alcuni errori di battitura, tipo “ha volte” anzichè “a volte” 🙂 Un’altra cosa curiosa è che durante la campagna elettorale gli è stato contestato di essere stato vicino ad altri gruppi invece apertamente razzisti, e in genere come primo esempio citavano la Lega Nord.
Maggio 31st, 2014 alle 20:41
MONTO-CRACK
Maggio 31st, 2014 alle 21:15
se non ti allei in europa difficilmente combini qualcosa! personalmente di farage ho visto solo un video in cui criticava van rompoy e in quellq circostanza mi era piaciuto… per il resto sinceramente non lo conosco
Simone
Maggio 31st, 2014 alle 21:21
Alba Dorata,Le Pen, Farage ….in Europa crescono i partiti fascisti.
In Italia ha preso campo il M5S che è un movimento di protesta che fino ad ieri non aveva una connotazione politica definita.
Da Critico dei grillini gli riconosco che con il loro successo elettorale del 2013 hanno contribuito al cambiamento di questo Paese più di ogni altro partito negli ultimi trent’anni.
Hanno frantumato il PD rottamando di fatto la vecchia dirigenza ex pci, ma Domenica hanno perso e sono rimasti al 20 grazie al nulla Berlusconiano.
L’impresario Casaleggio ha capito al volo che i voti li ha presi a destra e ha inviato il suo rockfeller Grillo a Bruxelles a patteggiare con Farage.
Sta ora alla Destra rottamare con una nuova classe dirigente che porti avanti i valori del liberalismo, della legalità, del patriottismo per ridurre il movimento penta stellato al niente.
Maggio 31st, 2014 alle 21:23
Grillo come Corvino!!!!!!!!
Scherzo David eh…..
Maggio 31st, 2014 alle 22:01
Secondo me in curva Fiesole ci sono infiltrazioni pentastellate.
Maggio 31st, 2014 alle 22:13
Farage non so chi sia, ma sarà peggio di Berlusconi con cui Renzi è tre anni che sta lingua in bocca? Dubito.
La persona intelligente dovrebbe smarcarsi da Renzi proprio ora che ha il maggior consenso, troppo facile quando cadrà in disgrazia come il suo gran maestro.
Maggio 31st, 2014 alle 22:21
Ciao David che fai la crociata contro i cinque stelle 🙂
Rilassati abbiamo capito ti piace il pd di renzi e ad altri piace i cinque stelle non puoi parlare sempre male dei cinque stelle altrimenti loro potrebbero dire che ne pensi di renzi che regala 7 MILIARDI (no milioni) di euro di soldi pubblici (cioè pagati con le nostre tasse) alle banche?
Maggio 31st, 2014 alle 22:24
Ho votato M5S e questa storia con Farage devo approfondirla, ad onor del vero epidermicamente non mi piace. Vedremo.
Leggo però estrapolazioni di frasi delli stesso Farage che mi fanno rabbrividire.
Per curiosità…a chi farebbe piacere avere dei clandestini (rumeni, tedeschi, italiani etc) come vicini di casa? A me no, per niente.
Mike
Maggio 31st, 2014 alle 22:47
Dal mio punto di vista il bene dei popoli europei è la fine dell’euro. Qualsiasi atto o alleanza che può portare alla fine di un progetto che sta affamando tutta Europa per me è bene accetta perché la priorità è una e una sola :la fine dell euro
Maggio 31st, 2014 alle 23:11
Oh David, ma non si può più nemmeno scherzare?
Madonna mia…
Maggio 31st, 2014 alle 23:12
Scusami….pensavo me l’avessi cancellato! stavolta ho toppato. 🙂
Maggio 31st, 2014 alle 23:46
A me sembra di ricordare tanti votanti del Pd che hanno votato con il naso turato.
Inoltre fare a fettine grillo (che ancora non ha fatto niente) per glorificare un Pd che X 20 anni e’ stato partner In crime con il B. mi sembra ridicolo.
Poi mi piacerebbe sapere se il Farage e’ veramente come viene descritto oppure se subisce anche lui in Uk il trattamento riservato in It al Mrs da stampa di regime.
Giugno 1st, 2014 alle 00:47
Io non sono andato a votare ed ormai son maggioranza nel paese. Ho votato, tutta la vita Pci/pds/ds. Ora basta, ora voglio i fatti. Sono stato molto tentato dalla proposta M5S. Ma, Grillo, Casaleggio, ora figlio di Casaleggio, Trota 2 la vendetta me lo hanno impedito. Sono invotabili ed affossano dopo averle lanciate, le persone oneste e preparate che si intravedono tra militanti e parlamentari. L’alleanza con questo estremista inglese, non fa che confermarmi che ho fatto bene ad andare al mare. Ma, parliamo del Pd, che è la cosa che mi interessa di più. Sono rimasto colpito dall’uso chiaramente strumentale che Grillo ha fatto a Firenze dell’eredità di Enrico giù il cappello Berlinguer. Però questo riportare al centro del dibattito la questione morale, mi fa chiedere: ma come fa, il PD a non avere come punto focale del suo agire politico, questa eredità politica? Come si fa ad avere indagati nella compagine di governo, come, si fa a non prendere posizione netta sulla questione MPS? Come si fa a non rifiutare i rimborsi come ha fatto M5S? Io sono nato cresciuto e morirò di sinistra, ma finché il Pd ignorerà la questione morale, continuerò ad andare al mare…. a meno che i m5s si liberino dai pagliacci foltocriniti (casaleggio con il cappello è una cosa tragica, altro, che comunisti mangia bambini) e partano per quel percorso di crescita al di fuori da quel cazzo di rete dove tutti i gatti sono bigi, e si rechino con entusiasmo a parlare con tutti anche con mia suocera, che non ha nessuna intenzione d’informarsi con un computer. Ne ha diritto, non può essere esclusa per questo.
Giugno 1st, 2014 alle 00:59
Ot. Leggo che per Benatià, Sabatini chiede 61 milioni. Quest’uomo è un fenomeno… solo noi ci stiamo a chiedere se è giusta la valutazione di jovetic, se è giusta quella di Cuadrado…. andiamoci a vedere a quanto ha venduto i flop Lamela, marchinho e osvaldo…. questo l’autofinanziamento lo fa da maestro… se Benatià vale 61 milioni non vedo perché dovremmo scendere sotto i 150 per Cuadrado…..
Giugno 1st, 2014 alle 02:32
Per l’ennesima volta rimango deluso dalla banalità delle motivazioni del voto addotte dai simpatizzanti cinque stelle.
Motivazioni che potremmo sintetizzare in tre affermazioni:
I nostri non rubbano.
Guardate come siamo ridotti.
Col m5s ci verranno soldi in tasca.
Tutto qui ?
Direi che non strappate neppure un sei meno meno meno.
C’è dell’altro però ;
nei più c’è quel sentimento mediocre di rivalsa personale per cui si aspetta con trepidazione che le cose vadano a rotoli per poter legittimare una nuova votazione che porti alla vittoria elettorale .
Voi dimenticate che la politica siamo noi stessi, nella nostra famiglia, nel nostro orto, nel nostro pianerottolo.
Un voto, la scelta di un qualsiasi partito è solo indicazione di una via , non è ne il fine, ne il mezzo.
Faccio gli esempi su due argomentazioni di maggior impatto nell’elettorato pentastellato.
Qualche aereo in più o in meno non cambia il percorso di una nazione e neppure stravolge la condizione familiare a fine mese, ne l’appartenenza ad un ceto anzichè ad un altro.
Proseguo.
La restituzione di parte degli emolumenti parlamentari è un pugno in cielo,è solo la ghigliottina giustizialista di chi non gode di tali prerogative.
Non viene compreso che due, solo due categorie, i parlamentari e particolari alti magistrati godono di tali condizioni unicamente perchè l’alta remunerazione dovrebbe preservarli (in teoria) dal ladrocinio e dalla corruzione.
Non per nulla, stipendi di parlamentari e giudici sono connessi reciprocamente, quando aumenta l’uno, aumenta anche l’altro.
Il movimento cinque stelle ha imbarcato la parte peggiore della sinistra, e la parte peggiore della destra.
Da entrambe le provenienze conosciamo il germe della rissosità intrinseca di quegli schieramenti.
Il cinque stelle ha solo un grande merito:
ha ricompattato un vero grande centro, sotto lo stemma del PD.
Il quale, ancora conserva qualcosa di sinistra solo per un par di foglioline di olivo prodiano presente nel proprio simbolo.
Nel terzo millennio si son accorti che le gloriose falce e martello portavano due voti e ne facevano perdere tre.
Non chiedete a un governo Piddino di dire o fare una cosa di sinistra perchè non è nelle proprie prerogative.
Cosi’ come, alla stessa stregua hanno spento le fiamme missine dalla destra .
Gianfranco fini da ultimo si vergognava della vecchia fiamma nel simbolo di A.N.
La Russa fu beccato in un corteo a tirare uno scappellotto a un giovane manifestante che si era esibito in un saluto romano.
Il saluto romano ora lo simette sotto al tappeto,è roba trucida, porta via voti.
Per cosa ricorderemo il quinquienno di Alemanno?
Per l’amministrazione de Roma?
No, per il saluto romano che gli affezionati fecero sulle scalinate del Campidoglio mezzora dopo lo spoglio dei voti.
L’inizio della fine.
Alemanno non fu più il sindaco di tutti li romani ma bensì il sindaco de li romani fascisti.
Ecco, questo è l’esatto contrario di Renzi, il Matteo nostro, l’apostolo e l’evangelista del nuovo centro che avanza e rialza la testa.
La politica fa grandi giri e poi ritorna.
Riecco la vecchia dicci, quella della prima repubblica, quella del boom economico, quella delle prime televisioni, quella della fiat seicento a cambiali, quella delle prime villeggiature operaie agli stabilimenti della Versilia o di Ostia e Fregene.
Tutto ciò rassicura, tutto ciò smantella il detonatore di una nazione pronta al grande botto.
Rammentate? Soltanto pochi mesi fa si parlava di gente in strada, forconi, folle da indirizzare contro questo e contro quello.
Ora invece spenderemo gli ottanta euro in un servito di piatti nuovi al posto di quelli sbreccati, o in dieci paia di calzini, qualcuno a cena invece che fermarsi ad una pizza margherita proverà l’ebrezza di prendere anche un primo, il dolce il caffè e l’ammazza caffè.
Roba da benestanti.
Eppoi ora cominciano i mondiali, la sera si esce a prendere un gelato, tra una settimana finisce le scuole,non ci sarà più la rottura di portare figlioli in su e in giù.
Si, ebbene si, sta per cominciare una nuova epoca.
I grillini possono aspettare.
Quelli intelligenti se ne faranno una ragione, quelli esagitati prenderanno un Malox come il loro pastore.
Detto questo saluto e porgo le scuse per la mia solita lunghezza dei testi.
E’ che mi son messo in poltrona , mi son addormentato a vedere i Pacchi, mi son svegliato ora, un so come farò a dormire, ora finisco, mangio mezza pesca e mi metterò sul letto, vestito, con le cuffie MP3 conficcate negli orecchi.
Il mio cugino americano m’ha mandato una chiavetta con quasi cento lp.
Un so come far a sentirli tutti.
E’ diventato un lavoro anche sentire un po di musica.
Da ragazzi si comprava un disco e si teneva su il piatto per una settimana.
Bei tempi.
Ci si contentava e non si aspettava che un comico ci cambiasse la vita e tutte le mattine ci facesse trovare una bistecca sul comodino e cento euro per mettere benzina nel duemila climatizzato con gli interni in pelle e i cerchi in lega che oggi ha anche il sottocuoco che pur incazzato a morte si lamenta col governo ladro.
Bonanotte , saluti, baci, abbracci, pernacchie, tutto quel che volete.
Son a disposizione.
Scusi Amministratore, son imperdonabile.
Le davo meno problemi quando ero in cantina con gli amici.
Mi ci vorrebbero rimandare,un sanno mica che invece che in vespa ora vo Nikk Hul.
ora e sempre immondamente Bestia.
Giugno 1st, 2014 alle 07:18
Il più invasato sembra lei Guetta, non ho votato 5 stelle e ho molti più amici nel Pd per quello non li voto perché conosco come operano. Secondo me un giornalista serio deve raccontare una notizia non darne un’opinione, l’opinione se la dovrebbe fare il lettore per conto proprio. Poi il discorso questo e
RISPOSTA
proprio non ci arriva, ma capisco che non è colpa sua…
Questo è un blog in cui esprimo opinioni, non un giornale.
Riparta dall’abc e comunque anche sui giornali i giornalisti esprimono opinioni, ma ripeto: non è colpa sua, è che proprio non ce la fa a comprendere
Giugno 1st, 2014 alle 07:33
Grazie David per la risposta…
Immonda magico…
Il cappellino casaleggio lo usa perché ha avuto una operazione al cervello…il Rispetto della salute almeno!!!!
Buona domenica
Umberto Alessandria
Giugno 1st, 2014 alle 08:21
STRONCOLIVO !
Giugno 1st, 2014 alle 08:21
Contento per la vittoria di renzi, ma quasi senza speranza perche’ siamo governati da una classe politica al 99% fatta di farabutti menefreghisti parolai……
Giugno 1st, 2014 alle 09:11
Caro David
Perchè continui ad inquinare il tuo blog, che tutti leggono solo per parlare di Fiorentina, con post riguardanti la politica?
Basta mettere la testa fuori di casa o accendere la tv per sentir parlare di questi parassiti, qui no per favore, basta!
RISPOSTA
Caro Andrea, stai proprio sbagliando bersaglio: da otto anni e mezzo tutti coloro che frequentano il blog sanno che parlo di tutto, ma proprio di tutto, compresa la Fiorentina.
Non sono calcio-dipendente e ho fior di vetrine dove esternare il mio pensiero sui viola e il resto del pallone.
Questo è uno spazio a disposizione pubblicitariamente della solidarietà e lo riempio di mie considerazioni su ogni cosa che ritengo meritevole di di essere commentata.
Ciao,
David
Giugno 1st, 2014 alle 09:15
Ma che cazzo c’entra la curva fiesole con questo argomento? Ma siete proprio fissati! Chi la tira sempre in ballo ci è entrato solo per la partita del cuore. Uno può essere di destra di sinistra o di centro ma quando entra nel tornello diventa solo Viola. Così è stato, così è e così sarà sempre!
Giugno 1st, 2014 alle 09:37
Concordo Immonda magico ma ci deve svelare almeno tre cose
1 che roba conteneva la chiavetta (che poi provenga dall’America ancora meglio!!deve essere roba bona!!)
2 perchè (se lui lo ha capito perchè io non ci arrivo…. viste le mie ridotte facoltà intellettive chiedo un parere a chi è più illuminato di me) vengono dati 80 euro a chi guadagna 800 euro mensili e la stessa cifra viene data a chi ne guadagna quasi il doppio tipo 1400 euro
3 last but not least se la pesca era di produzione italiana
Giugno 1st, 2014 alle 09:47
LA PROX PRIMAVERA CHIAMO ALEX PEARCE PER POTARE I MIEI DUE OLIVI
Giugno 1st, 2014 alle 10:36
Invece IB i motivi per votare Renzi quali sarebbero? Perché è gggiovane e parla fiorentino?
Giugno 1st, 2014 alle 10:56
In questo Paese vi meritate il Pd, le tangenti come regola, la disoccupazione giovanile al 50%, le case popolari agli immigrati, una tassazione record… Scandalosi!!, soprattutto i giornalisti… Vi approfittate delle persone anziane bombardandole con una diffamazione continua del Movimento… Dispiace dirlo, ma quelle generazioni brillano per la loro totale ottusità. Forse perchè il mondo ha corso troppo veloce negli ultimi 60 anni… Cmq Avete vinto, bravi!!!… Il Movimento è al gancio, ma la vostra onestà intellettuale???…
RISPOSTA
Questo lo lascio perché rappresenta perfettamente il delirio di certe menti.
Se è davvero convinto di quello di cui straparla, siamo messi bene di nulla
Tesoro, la mia onestà intellettuale è totale, mai avuto a che fare con nessun inciucio, mai ricorso ad un aiutino, ho sempre ragionato con la mia testa e quando potevo prendere scorciatoie per entrare per esempio in Rai iscrivendomi ad un partito, ho lasciato perdere, preferendo Radio Blu e tutti i suoi casini quotidiani.
Soddisfatto?
Giugno 1st, 2014 alle 10:58
Ci rendiamo conto in che casino è venuta a trovarsi questa povera Italia? Vien voglia di fare le valigie ed espatriare al più presto. Il PD non sa di essere carne o pesce; Forza Italia, dimenticandosi che il proprio leader avrebbe dovuto essere dietro le sbarre, brontola perché lo stesso non ha potuto esprimersi al meglio durante la propaganda elettorale; Grillo ha sbagliato tutto perdendo una delle più grosse occasioni che potessero capitargli. Poteva convincere molta più gente di quella che lo ha seguito, ma anziché Robespierre ha insistito ad imitare Marat e buon per lui che anziché la testa abbia perso solo le elezioni. Un’ Italia caduta così in basso non è degna di far parte di un’ Europa civile e rispettata. Troppi sono gli uomini di potere coinvolti in azioni di male affare, ogni giorno ne vien fuori uno. Ci vorrà molto tempo prima di tornare a respirare un clima un po’ più “salubre”.
Sono venti lunghi anni che gli italiani navigano in un mare burrascoso anche per proprie colpe. Tangentopoli ha creato un alibi ai politicanti che si sono susseguiti dal ’94 sino ad oggi. Ci sono stati quelli che hanno venduto facili sogni e fatto false promesse, si sono presentati come tutori dell’ordine, della morale e del risanamento economico, hanno gestito una Nazione come fosse una bottega ed hanno approvato con altri colleghi europei due delle più immense sciagure economico/industriali che il mondo occidentale abbia conosciuto dopo le 2 guerre mondiali: La globalizzazione e la moneta unica.
L’Europa non sarà mai unita, perché troppe sono le differenze di cultura, di pensiero, di religione, di usi, di consuetidini ecc….ecc….
Giugno 1st, 2014 alle 11:13
Boia Immonda,
hai scritto tanto e bene.
Doveva essere davvero bono il lampredotto….
Giugno 1st, 2014 alle 11:21
Dopo 112 post al netto di quelli pro 5S, mi fa un immensa tristezza registrare come ancora una volta gli italiani siano un popolo che abbocca al venditore di pentole di turno: dopo Silvio Matteo. Ma c’è poco da fare, o in Italia c’è qualcuno col fucile in mano che dice “si fa così e zitti” o come popolo di pecoroni si va dietro al sorriso accattivamente e poi si fa di tutto per convincersi che sia stata la scelta giusta.
Giugno 1st, 2014 alle 11:45
Che palle sta storia dei pecoroni. Se non v’hanno votato, vorrà dire che non siete stati convincenti. Fate meglio la prossima volta.
Grillini come al solito che fanno la parte degl’intelletualoidi che loro si che sanno come vanno le cose, mica come la massa ignorante.
Il post 117 di Marco S. esemplifica chiaramente perchè non voterò mai per loro, finchè mantengono quest’atteggiamento. E come me, la stragrande maggioranza degli italiani.
Giugno 1st, 2014 alle 12:12
Caro David, il benaltrista però non farlo nemmeno te. Ma prima ti rispondo: NO, non sono soddisfatto. E la mia insoddisfazione ha motivi che vanno anche oltre Farange: per esempio, chi ha autorizzato Grillo a parlare con lui piuttosto che con un altro? (alla faccia del “decide la rete”) Perchè si è fatto accompagnare dal figlio di Casaleggio e non, per esempio, da un neo parlamentare europeo a 5 stelle? (dovrebbero essere i primi a lasciare a casa i “figli di..”). Poi certo c’è anche la questione Farange, che mi pare un personaggio non dissimile dai peggiori trogloditi leghisti. Quindi è ovvio che non sono soddisfatto. Ma adesso la domanda te la faccio a te, sei soddisfatto del segretario del PD che riforma la Costituzione con un condannato per frode fiscale che non può nemmeno votare, a breve giudicato per PROSTITUZIONE MINORILE, che ha fondato un partito che ha governato l’Italia per 20 anni assieme a MAFIOSI come Dell’Utri, Matacena, Scajola e che definisce un boss della mafia, MANGANO, come un eroe? Allora sei soddisfatto? Io non voterò più m5s se non interrompono questa cacata con Farange, ma tu che farai? Contribuirai col tuo voto a far sì che Berlusconi venga definito “padre nobile della patria” ? Spero in una risposta.
RISPOSTA
A me pare che Renzi abbia fatto votare per la decadenza della carica da senatore di Berlusconi, no?
Visto che purtroppo ci sono ancora milioni di italiani che lo votano invece di scegliere un’altra destra, per esempio quella della Meloni, con chi dovrebbe provare a fare la riforme?
Io spero con tutto il cuore da anni che Berlusconi sparisca dalla scena politica e non mi sento assolutamente di averlo votato, ciao
David
Giugno 1st, 2014 alle 12:25
Doverosa risposta alla mia ultima simpatia, 😉 il sor Violet Viper
—–Risposta quesito 1—–
Nella chiavetta del cugino Usa, (vicepresidente del viola club New York fino a tre anni fa ) c’erano le discografie di:
Beck
Adele
Future Island
Grant Lee Buffalo
Gregory Porter
Jerry Garcia Band
John Fogerty
Strait No Chaser
John Legend
Kings of Leon
Lorde
Lyle Lovett
Mumford & sons
Natalie Merchant
The Bad Plus
——-risposta quesito 2——-
gli ottanta euro di Renzi sono in parte mossa elettorale, in parte sono il giusto
“rinforzino” a chi ha uno stipendio lordo mi pare fino a 26.000 lordi , che al netto in busta , se non corroborati dallo stipendio del coniuge ,diventano precisini precisini. Infine, in parte vanno a colmare la lacuna che vede lo stipendio dei dipendenti pubblici bloccato da ben tre anni.
Le ultime disposizioni prevedono tuttavia che a beneficiarne siano anche le categorie di disoccupati, cassintegrati e lavoratori in mobilità.
Insomma, si comincia a coprire l’intero letto tirando la coperta qua e là.
——risposta quesito 3 ————
Non so che provenienza avesse la pesca.
Piccina, bistonda, dura come un sasso , e sopratutto , quello che mi imbestialisce a morte , col nocciolo che si spacca in due .
Marianna cane tu gli dai un morso, t’avvii a masticarla e ti parte una cuspide d’un dente.
Tre cose mi feriscono a morte quando vado a fare la spesa:
1- la gente che non indossa i guanti di plastica quando va a ciacciare nei banchi frutta e verdura e stringe frutto dopo frutto per saggiarne la maturazione prima di metterli nel sacchetto che andrà poi a pesare alle bilance.
A proposito… si dice del governo ladro, e poi ai supermercati, alle pulsantiere delle bilance han dovuto togliere le icone raffiguranti il prodotto ,per mettere adesso sulla pulsantiera aridi incogniti numeri perchè la gente comprava per esempio le mele gold e poi pigiava il tasto delle mele di seconda scelta.
Già!, ma a rubbbare sono i parlamentari, il popolo italiano no, ma scherziamo!… il popolo italiano è serio, civile e non bara mai.
2- mi fa imbestialire la gente che alle casse mette il carrello in fila e poi se ne torna beatamente a prendere gli ultimi oggetti a giro tra gli scaffali.
3-mi fa imbestialire quelli che pagan col bancomat o con tessere varie che bloccan la fila perchè non si ricordano il pin o perchè sul conto non c’è quattrini e devan lasciare lì la spesa.
Un caro saluto,ti auguro le migliori e più fortunate cose .
Antonello
Giugno 1st, 2014 alle 12:38
@ Jack Kramer
egregio, lei mi chede quali sarebbero i motivi per votare Matteo Renzi.
Eludendo la tentazione di risponderle con agile supercazzola, faccio commiserevole ricorso , anzi soccorso, al mio misericordioso karma e le invio doverosa risposta, non senza prima “ommeggiare” dieci minuti per radunare i tre neuroni sparsi per il mio derelitto capino.
Ecco quindi a lei :
sono i motivi uguali ma contrari per non votare Grillo.
Molto semplice.
Non ci vuole uno scienziato.
Pensi, ci sono arrivato anche io che sono notoriamente demente senile.
La pace e la virtù siano con lei.
Immonda Bestia
Giugno 1st, 2014 alle 12:43
Meno male che c’è il Pd in Italia!!!ma che scherzi…altrimenti nn ci sarebbe stato lavoro, i politi sarebbero tutti corrotti, le famiglie italiane in questi 20 anni nn avrebbero potuto risparmiare, i ragazzi italiani avrebbero dovuto cercare fortuna all’estero e così via….Meno male che c’è stato, c’è e ci sarà sempre il Pd a salvaguardare gli interessi degli italiani. È per questo che siamo invidiati in tutta Europa,ma che dico, in tutto il mondo!!!
RISPOSTA
No, meno male che abbiamo i 5Stelle che illuminano indicandoci la strada e che sono così propensi al dialogo e al dissenso interno, così democratici, così senza macchia e senza paura.
A me del PD non frega niente, non ho alcun interesse personale, lo voto perché mi sembra il meno peggio e con Renzi spero diventi qualcosa di meglio di quello che è stato per decenni e che qui ho spesso contestato.
Giugno 1st, 2014 alle 13:03
Non mi hai risposto David, sei soddisfatto di Renzi che vuole cambiare la Costituzione con Berlusconi? Il fatto che prenda voti non vuol dire niente, Farange è il primo partito in GB, ma io non sono soddisfatto e non voterò più M5S se vanno avanti con quel troglodita. Tuttavia Farange NON E’ UN MAFIOSO, NON HA MAI NASCOSTO MAFIOSI A CASA SUA E PER IL MOMENTO CON LE MINORENNI NON HA COMBINATO NULLA.
RISPOSTA
ti ho risposto, ma insisti…
La tua equazione è assurda, Berlusconi non è alleato di Renzi, è chiaro?
Giugno 1st, 2014 alle 13:50
Sei David come quello che si scandalizza per le corna subite da un amico ,e sorvola poi se la propria moglie fa la pornostar competente in gang bang.Vogliamo parlare di quante bugie ha già detto Renzi e quante ancora ne dirà?Quando fai così ti rendi simpatico come quei tifosi juventini di primo pelo,che dichiarano fuori dallo stadio che in Europa non riescono a vincere perché ci sono arbitri scandalosi.David per cortesia un po di ritegno nelle tue dichiarazioni,vogliamo parlare delle coop rosse e sulle agevolazioni fiscali che godono rispetto alle altre societa’, vogliamo parlare del finanziamento che prende il PD,Renzi doveva fare una grande riforma al mese invece quanti mesi sono passati e quanti ancora ne passeranno?Vogliamo parlare degli f 35 e della TAV ,opere dispendiose a discapito delle scuole che vanno a pezzi o degli oltre 3000 morti all’anno a causa dell’amianto (una seria bonifica in questo dannato paese quanto costerebbe?) e ti sto citando solo una piccola parte di quello che si potrebbe fare con una somma simile risparmiata,ma si impuntano sulle grandi opere perché portano mazzette,invece la salute pubblica non interessa a nessuno,allora avanti popolo alla riscossa.
Giugno 1st, 2014 alle 15:17
Immonda
grazie per aver soddisfatto le mie curiosità (chiedo scusa ma musica e frutta, di cui sono oramai addicted, e non solo perchè riserve di notevoli dosi di antiossidanti, mi fanno diventare leggermente morboso)
è sempre molto gradevole e suscita sempre molta simpatia leggere i suoi interventi (di qualsiasi natura siano) e concordo perfettamente sulla questione del nocciolo (un pò meno sul carrello lasciato in fila per colmare dimenticanze last minute perchè a volte lo faccio anche io però sono talmente veloce da non creare nessun ingorgo!)che peraltro sprigiona spesso anche un sapore terribilmente amaro quando si apre per colpa del seme ….in effetti è vero l’endocarpo della pesca è un fedele alleato dei dentisti
saluti e complimentoni al cugino sia per i gusti musicali (Jerry Garcia ,Grant Lee Buffalo in particolare) che per aver rivestito la carica di presidente del viola club d’oltreoceano !!
ps mica debbo fare il bonifico per la risposta perchè vista la lunghezza del post e soprattutto il fatto che non beneficio nemmeno degli 80 euro del Renzi mi sarei bello che rovinato
Giugno 1st, 2014 alle 16:22
cara Vipera Viola, io credo di aver capito perchè tu lasci il carrello in fila ale casse e torni di corsa a prendere l’ultimo oggetto agli scaffali.
Per il semplice fatto che tu fai la spesa a tuo piacimento e insindacabile divertimento invece che con la lista della spesa vergata e controfirmata dalla moglie.
(vedasi sottoscritto e tanti altri qui dentro, mi ci gioco la testa) 😉
Ciao Vipera, non versarmi niente, a te le risposte son gratisse,anzi, piacevoli, stai già pagando un fottio tifando Viola ; trattasi per noi alfin di annuale gabella di sconforto , prese di culo e soprusi assortiti e ripetibili.
Come le ricette.
Dipendesse da me , i biglietti e/o i canoni sky e premium acquistati dai tifosi Viola li renderei detraibili dalle denuncie dei redditi.
Un caro saluto
Antonello
Giugno 1st, 2014 alle 17:10
Sarai soddisfatto te ad aver votato per quel ridicolo? O per aver fatto fare propaganda gratis sulla tua radio a nonno rialti?
Questa é l italia che volete!
Bravi cosi , evviva la massoneria e chi la vota
Ps grazie a tutti i piddini di aver venduto il culo per gli 80 euro che a me spetteranno e che io daro a chi ne ha piu bisogno.
RISPOSTA
Rialti ha fatto una sciocchezza di cui mi sono già scusato, devi aver perso un passaggio.
Bentornato nel blog che avevi detto di abbandonare
Giugno 1st, 2014 alle 17:23
La mia equazione è assurda..allora vediamo se mi spiego meglio. Riformare la Costituzione è la responsabilità più alta che un politico si possa assumere, sei d’accordo o no? La mia domanda è, sei contento che Renzi divida questa responsabilità con uno che tramite Dell’Utri intrallazzava con la mafia? Poteva anche farne a meno e, forte delle sue idee, chiedere il consenso agli italiani, cosa che moralmente sarebbe stata ineccepibile. Se non vuoi rispondere non rispondere, ma evita di darmi dell’assurdo perché sai benissimo che non è così.
RISPOSTA
ti ho già risposto due volte e vado con la terza: che ti piaccia o no le riforme costituzionali passano con una maggioranza qualificata e Berlusconi rappresenta nel Parlamento italiano 8 milioni di persone, un terzo dei consensi, con chi la vuoi cambiare la Costituzione.
Smetti di dire che non rispondo, grazie
Giugno 1st, 2014 alle 17:34
E per chi volevi votare,per i ladri?Dopo 40 di lavoro rischio di non vedere la pensione.Con la legge Fornero appoggiata da destra sinistra e centro hanno svuotato
l art. 18.Questi non hanno paura di niente,tanto che se sorpresi con le mani nella marmellata manco si vergognano.Hanno solo paura che qualcuno la metta sul fisico.La balena bianca e’risorta e si e’ mangiata tutto,vediamo dove ci porta.Peccato che il “che”sia morto,perche’ a 61 anni mi arruolavo.saluti Conti
Giugno 1st, 2014 alle 21:33
A mio avviso sempre stato di destra. Non si è schierato perchè gli faceva comodo barcamenarsi per raccattare voti da entrambe le parti: una volta inneggia a Berlinguer e un’altra accetta nei comizio Casa Pound. Ma i ragionamenti fatti sull’immigrazione, così come l’uscita dall’Euro (leggi uscita dall’Europa), la politica assistenziale (reddito minimo anzichè lavoro) sono eloquenti. E poi il suo principale bersaglio è sempre stato il PD ed i suoi esponenti, dileggiati e offesi a più riprese. Adesso dopo la disfatta (ben gli sta) cerca alleanze in Europa per contare qualcosa (avrebbe voluto scardinarla come una scatoletta, ah, ah, ah), Chi sceglie come alleato? Un suo degno compare, una persona a detta degli inglesi xenofoba della destra più retriva. E coloro che, con idee di sinistra si sono ritrovati intruppati in tale ciurma? O si ribellano ed escono oppure, magicamente, verranno trasformati come in una setta.
Giugno 1st, 2014 alle 22:06
Ma se è vero che Renzi ha ottenuto il 40% dei voti e quindi ha finalmente quella legittimazione che prima non aveva è altrettanto vero che Berlsuconi di voti ne ha avuti solo il 16%.
Quindi…
Quindi il patto del Nazareno dovrebbe essere rivisto in quanto Forza Italia non rappresenta, voti alla mano, che una minoranza del paese (e non più quegli 8 milioni di voti citati).
Le leggi costituzionali, in ogni modo, hanno bisogno di una maggioranza qualificata e di doppia votazione, sia alla camera che al senato (ricordo a tutti che ancora la Boschi non lo ha soppresso).
Difficile se non impensabile che la si possa ottenere con questo schieramento politico delegittimizzato dalle ultime votazioni.
Molto più semplice pensare ad una riforma elettorale.
Ma anche qui Renzi avrà un problema.
L’italicum, ipotizzato al Nazareno con Berlsuconi e Verdini (presente anche Capezzone) premia i due partiti con più voti, come si può pensare che Berslusconi non voglia rivederlo? Ad oggi sarebbe lui a rimetterci.
Faccio la sibilla…
In autunno Napolitano si dimette. Nuova legge elettorale su base proporzionale ed elezioni tra 10 mesi.
Capitolo Alfano.
Alfano + Casini hanno festeggiato per un misero 4%!
Alfano ha 3 ministeri molto importanti.
Come può sopravvivre una “grossa coalizione” con un partito che rasenta il niente?
Renzi non ha un compito semplice.
Deve capitalizzare il risultato elettorale con numeri risicatissimi.
Ricordo a tutti che il governo Renzi, in meno di 100 giorni, ha già usato lo strumento “fiducia”‘oltre 20 volte.
Di fatto, ad esclusione della legge sul divorzio, lo ha usato per ogni singolo passaggio alle camere.
Ricordo, per in più distratti, che non si può ricorrere alla fiducia per le leggi costituzionali e per la legge elettorale.
Alla fine, in politica, ci si conta sempre e quelle passate non erano, sfortunatamente per il partito della Bindi e di Veltroni, le “politiche” ma le “europee”.
Sono curioso di vedere, a prescindere da Grillo, come andrà a finire.
Giugno 1st, 2014 alle 23:03
E gl’enno incazzahi di nulla vai!
Oicchegl’hanno addosso !?
Bisogna bucicassi la mattina e andare a lavorare , altro che fassi le seghe coi partiti !
Ancora un l’intendano che un regala nulla nessuno.
Invece di fa tutto codesto puzzo pe du’ aereoplani , fate qualche cambiale , mettetevi in gioco , inventatevi un mestiere, e cercate di favvi strada invece che sta sempre a piangevvi addosso come un mimmino che un gli comprano il chicco.
Eppoi basta con sto vi siete venduti per 80 euro.
Ma che cazzo credete a me 80 euro un mi bastan do macchinine e modellini quando accapo il sabato dal Dreoni o quando infilo alla Feltrinellima che credete che la gente sian tutte prostitute alla fame
Giugno 2nd, 2014 alle 02:38
Amministratore, dia retta a chi ha il naso fine.
Si lasci servire.
L’ammiraglio è presente con almeno cinque nick.
Giugno 2nd, 2014 alle 07:19
Non è vero che è obbligatoria la maggioranza qualificata in Parlamento per riformare la Costituzione, perchè si può indire un Referendum per il quale non è nemmeno necessario il quorum. Renzi ha scelto l’accordo con chi intrallazzava con la mafia. Sei soddisfatto?
RISPOSTA
mi pare una strada molto più lunga e comunque rimane il fatto che Berlusconi rPpresenta 8 milioni di persone
Giugno 2nd, 2014 alle 08:24
Luca guarda che fai confusione.
” Nel referendum confermativo, detto anche costituzionale o sospensivo, si prescinde dal quorum, ossia si procede al conteggio dei voti validamente espressi indipendentemente se abbia partecipato o meno alla consultazione la maggioranza degli aventi diritto, a differenza pertanto da quanto avviene nel referendum abrogativo.
Attraverso il referendum abrogativo si decide se abrogare o meno una legge mentre con il referendum confermativo il popolo decide se confermare o meno una legge di riforma costituzionale già approvata dal Parlamento, ma senza la maggioranza qualificata dei due terzi.”
Fonte sito ministero interni
Quindi, gentile Luca, attraverso i referendum bocci o confermi ma legge.
Riscrivere la legge o riscrivere un articolo della costituzione è materia strettamente riservata alle camere.
Dire quindi che puoi “riscrivere” la costituzione (capitolo V) o cambiare la legge elettorale (legge ordinaria) attraverso un referendum è un errore.
Al massimo bocci o confermi ma legge esistente ma non puoi “farne” una nuova.
Di fatto ha ragione il direttore. Pur non avendo più 8milioni di elettori Brlusconi è l’unico interlocutore che ha Renzi
RISPOSTA
grazie, ammetto di faticare a ricordare qualcosa degli esami di diritto costituzionale dato nell’ormai lonteno 1982,
David
Giugno 2nd, 2014 alle 08:26
Scusate la dislessia da iPhone…
Giugno 2nd, 2014 alle 09:30
Nippo ma io cosa ho detto scusa? Già berlusconi ha provato a riformare la costituzione senza la maggioranza qualificata, ma gli è andata male. Potrebbe provarci anche renzi, se fa una buona riforma la gente non è cretina. E tra l’altro chi se ne importa se berlusconi rappresenta, anzi RAPPRESENTAVA, 8 milioni di persone, rimane un condannato per frode fiscale con legami evidenti con ambienti mafiosi. Io ragiono con la mia testa e critico grillo fino a non rivotarlo se va avanti con farage, sarebbe bello se lo facessero tutti invece di ripetere a pappagallo le giustificazioni dei vari leader per cui tifano. Se la strada del referendum confermativo è più lunga, amen, di sicuro è più PULITA. Vi ricordo che si parla di riformare la COSTITUZIONE CON UN MAFIOSO. Detto questo vi saluto e forza viola!
Giugno 2nd, 2014 alle 11:19
Immonda
testa salva !!
Giugno 2nd, 2014 alle 11:42
eh no Immonda te provochi deliberatamente
Dreoni !!……. statico o dinamico che ti garba di più ??
qualche dettaglio please
Giugno 2nd, 2014 alle 14:01
@ Violet Viper
Siccome è festa, la gente è a giro, e non credo di abusare della pazienza degli amici utenti del blog mi diletto in una risposta sul modellismo
Allora…
ai Dreoni si può dire che gli ho mandato i figlioli a scuola 😉
sin da ragazzo mi son cimentato in tre collezioni, che ora, ahimè tirano un pò il fiato avendo una figlia all’Università , una al liceo e un impegno immobiliare ancora in piedi.
I miei amori son stati macchinine autobussini e carriarmati.
Ho la collezione completa di autobussi della Corgi, ma l’ultimo m’ha dissanguato , il Greyhound americano, quello del levriero per intenderci.
Ho un vetrinone strapieno di scala 1/43 , con particolare risalto della produzione anni 60, dalle vecchie mercedes alla bianchina
Poi tutte le immancabili Ferrari e Maserati, i prototipi , e poi le americane con i codoni, Buick, Mercury, Dodge, Pontiac, Plymouth , Chevrolet e le immancabili Mustang.
Un gran colpo alla collezione glielo detti quando andai in Russia che con tre dollari ti davano modellini come le zil che in Italia venivano cinquantamilalire.
In una valigia avevo oltre quaranta macchinine, tant’è vero che in aereoporto ,alla dogana al momento del passaggio a raggi x sul rullo l’addetto vide tutto questo ingarbuglio di metallo indistinto in mezzo a camice e maglioni e fermò ogni cosa.
Poi aperta la valigia si resero conto e mi lasciarono andare.
Ma di sicuro avranno pensato che ero grullarello.
passiamo ad altro.
In ufficio ho un grande mobile pieno di modelli statici della Tamya, della Hasehawa, della Airfix e chi più ne ha più ne metta.
Carri di tutte le nazionalità e di tutti i tempi; dai Tiger agli Abrams, dai Chieftains ai Merkava, e poi tutte le autoblindo dell’Afrikacorp,i carri dell’VIII armata di Montgomery
(quando l’America entrò in guerra a baffino montgomery gli mandarono dieci navi al giorno cariche di carri Sherman, Rommel un c’aveva più neanche un par di trattori corrazzati, ma di cosa si ragiona) i mezzi della spedizione in Russia dell’Armir,
e poi, una sfilza di dragamine,incrociatori e corrazzate, dalla Yamato alla Bismark, dalla Graff Spee alle grandi portaerei dell’U.S. Navy.
E poi tutti i barchini assortiti, dai motor torpedo, alle siluranti usati in Vietnam, ai barchini esplosivi, ai Mas storici del regio esercito italiano.
Eppoi tutto “l’aereame” dai Caproni Marchetti agli Stuka, dalle fortezze volanti ai Lancaster, dai Mirage ai Tomcat, e gli elicotteri, dai Westland agli Apache.
(una volta sopra la nostra testa sul lungomare di Senigallia di Apache ne passò uno stormo a volo radente con destinazione alla vicina base aerea militare di Falconara, era l’anno della guerra in Bosnia se ben rammento , metà anni 90, ebbene ti giuro, che muori di spavento solo a sentirli,
quando poi ti son a cinquanta metri e vedi quelle canne rotanti tu pensi davvero che vorresti essere altrove.
Ne ho costruiti almen cento di questi trabiccoli, poi presi la mania di dipingere soldatini di tutti gli eserciti storici, poi nacque la prima figliola, il mio studio fu smantellato per fare la camerina, le vernici e i diluenti erano assolutamente nocivi e finì la storia del modellismo.
Infine, e concludo, ho il terzo vetrinone, quello degli antichi giochi di latta.
Ma questi non provengono dal Dreoni; la maggior parte è stata acquistata ai mercati dell’antiquariato di Arezzo , ai Ciompi a Firenze, e alla ex Breda di Pistoia, e ahimè, all’estero, quando stavo di casa in aereoplano e non c’erano le due adorabili sanguisughe in combutta con su madre a decidere in dove andare.
Gli amici della cantina tutto questo ben di Dio l’hanno visto, e ancora si stanno chiedendo come ho fatto a radunarlo e dove li tengo.
Bella domanda .
Ciao Vipera Viola, stammi bene, e viva l’America.
Antonello
Giugno 2nd, 2014 alle 15:17
Immonda
strepitoso……quanta roba!!
avrei voluto che il tuo post non finisse più tanto è stato interessante e piacevole da leggere anche se mi par di aver capito che te sei più per lo statico….io invece più per quello dinamico ,l’unico statico che mi ha preso è stato quello relativo ai kit da costruire dei trucks Americani tipo i Peterbilt (di quelli con i tubi cromati rivolti verso l’alto per intenderci) per il resto sono in fissa totale per gli automodelli a scoppio radiocomandati soprattutto quelli di scala 1/5 dei quali ne posseggo diversi modelli della casa tedesca FG md e per il ferromodellismo in particolare per ciò che concerne l’allestimento dei plastici ………che sballo!!
va bene la smetto qui (con la promessa di non tediarti più) prima che qualche utente o il Direttore mi mandi sonoramente a cag**re
saluti e sempre viva l’America in tutte le sue forme di espressione
Giugno 2nd, 2014 alle 15:26
La risposta alla tua domanda è No, per il resto rimango convinto tu non capisca niente di quello che è il M5s,
con affetto.
Matteo.
RISPOSTA
Può darsi, certo non è che le spiegazioni di come sia e cosa voglia siano così solari…
Ciao,
David
Giugno 2nd, 2014 alle 17:18
Bene Luca, entri nel merito.
Per fare una o più riforme costituzionali (senato ed articolo V) senza l’appoggio di Forza Italia Renzi dovrebbe modificare, cancellare e/o riscrivere un numero X di articoli della costituzione.
Per farlo ha bisogno di una maggioranza, maggioranza che non ha in quanto, senza Alfano, non raggiunge il 50%+1 (il PD ha, credo, solo 400 tra senatori e deputati) e nessun altro sarebbe, ad oggi, disposto ad aiutarlo per intraprendere, a seguito di una ipotetica vittoria, un percorso lunghissimo per arrivare al referendum, (mediamente 3 anni).
Si entra nel tecnico.
L’unico modo, politicamente parlando, di evitare Berlusconi sono elezioni anticipate (ovviamente con il rischio di perdere) che, stando a quello che si dice, non può chiedere in quanto Napolitano glielo ha espressamente vietato in fase di consultazioni pre-mandato (mannaggia a Re Giorgio ed ecco perchè si parla di “Re Giorgio”. Napiolitano, di fatto, sta salvando Silvio forse, secondo me, in cambio della mancanza della grazia).
Se fossi in Renzi andrei avanti.
Non amo il PD per mille motivi ideologici ma, soprattutto alla luce delle ultime elezioni, ritengo che alcune modifiche alla costituzioni (soprattutto sull’Articolo V) siano necessarie per questo disastrato paese.
Sinceramente spero che qualcuno le faccia, a prescindere dal colore politico.
Renzi, nel ciarpume generale, escludendo piccoli peccati veniali (io avrei fatto di peggio) è indubbiamente quanto di meglio il “mercato” dei politici possa offrire.
Forza Viola
Giugno 2nd, 2014 alle 18:36
Viole, tanquillo, quaggiù ormai siamo fuori dalle strade affollate, ci si può attardare.
Il modellismo dinamico è bellissimo, ma ci capisco poco.
Rammento solo il plastico del trenino che Padre e Zio montarono quando ero bimbetto, rammento i binari inchiodati ad uno ad una con i chiodini, le casette, gli alberi.
lo tenevano in cantina, e lo portavano su , in casa per le vacanze di Natale, e lo appoggiavano sul tavolone di sala.
Eran giorni stupendi, interminabili ore trascorse al trenino, e poi alla pista Polycar, e con l’arco e le frecce a ventosa, e macchine radiocomandate, ma di quelle di una volta, col telecomando a pile attaccato con un filo alla macchina.
Avevo anche un’astronave , di quelle che giravano impazzite,e da una specie di cannoncine una lucina rossa sembrava che sparasse, con tanto di rumore di mitraglia.
Tanti anni fa ne ritrovai una uguale alla mostra-mercato del giocattolo che tutti gli anni fanno in un grande albergo di Calenzano.
Volevano un millino.
Inutile dire che feci un veloce giro di motivazioni pro e contro e poi non mi restò che chiedere il permesso di fotografarla, povera testimonianza dei giochi fanciulleschi.
Mi piacerebbe anche le macchine a motore a scoppio telecomandate che fanno adesso, son splendide.
Da un mese al bel negozio di modellismo accanto alla gelateria Anisare hanno in vetrina una Lancia HF fedele riproduzione di quella strepitosa dell’equipaggio Munari-Mannucci.
Tutte le volte che ci passo davanti mi manca un millimetro per entrare e comprarne una.
Il fatto è che di quei modelli molto specializzati non ci capisco nulla, e non essendo all’altezza di guidarle poi avrei paura di romperla e la terrei lì, ferma a rimirarla .
Ora ho un’altra voglina inespressa: gli elicotteri.
Son ganzi di nulla.
Prima di morire bisogna ne compri uno.
Ciao Vipera, ho piacere che anche te invecchi senza abbandonare il gioco .
Chi invecchia giocando invecchia meglio.
Un abbraccio
Antonello
Giugno 2nd, 2014 alle 18:42
Complimenti alla disamina e alla preparazione di Nippo.
Ho imparato più in due post da te e Luca che da sei mesi di puntate di Porta a Porta 😉
Ciao Daniele, sei grande.
Antonello
Giugno 2nd, 2014 alle 20:51
L’EUROPA CHIEDE ANCORA SACRIFICI ALL’ITALIA:
“SERVONO SFORZI AGGIUNTIVI ANCHE NEL 2014”
Vai pd l’italia è a 90 gradi
Giugno 3rd, 2014 alle 08:22
Caro David non capisco questo tuo che “effetto che fa vedere Grillo amoreggiare con Nigel Farange”….credo che da giornalista serio quale Ti reputo, dovresti entrare nel merito e non fermarti alla tua fede per il PD…..il signor Nigel Farage sta facendo una battaglia da anni all’interno del parlamento europeo in favore dei paesi del sud europa ai quali è stata completamente sottratta la loro sovranità con metodi alquanto nazi-fascisti privi totalmente di criteri democratici che viste le tue origini dovresti almeno riconoscere e ripudiare….dovresti almento ascoltare i video e le sue parole su Youtube…..questa è una realtà indipendente da Grillo ed il suo movimento su cui ci sarebbe tanto da dire ed indipendente dal pur simpatico Matteo Renzi che avrebbe le capacità, la personalità e soprattutto l’ambizione per riportate l’Italia ed il popolo italiano a riacquisire la propria sovranità e soprattutto la propria dignità calpestata da questi politici che si sono completamente venduti a questa èlite europea priva di ogni sorta di solidarietà…..purtroppo il caro Matteo ancora non lo sta facendo e tutti noi ci domandiamo perchè, sarà per tattica???? o cos’altro….certo che il tempo stringe, la disoccupazione aumenta, le condizioni sociali del paese sono pessime e l’Europa non accenna a cambiare…..gli italiani si sono dimostrati ancora una volta molto più maturi dei loro politici concendento a Renzi con il 40% la possibilità di entrare nella storia e salvare questo nostro grande paese……ora tuttinoi ci chiediamo ce la farà o meglio avrà voglia di farcela….si ricordi che questa volta gli italiani non li concederanno tutto il tempo che hanno concesso a Berlusconi.
David mi farebbe piacere che tut ti informarsi su Nigel e poi fammi sapere il tuo parere……ma la realtà è quella che ti ho descritto anche se capisco che dalla tua posizione a volte le cose sembrano molto migliori.
Giugno 3rd, 2014 alle 10:45
Immonda
allora se è lecito attardarsi sparo un’ultima cartuccia……..
gli automodelli RC che fanno oggi (intendo quelli ready to start perchè quelli da assemblare in kit sono un bel grattacapo)non sono così difficili e complicati da gestire e da pilotare ………certo bisogna avere la pazienza di dedicarci un pò del proprio tempo per fare un pò di manutenzione (pulizia filtri,sostituzione candele ecc…) e alle prime esperienze dotarsi di ampi spazi sui quali circolare perchè pur avendo comandi ormai molto sofisticati e precisi data la potenza è facile incocciare su qualche muro(pensa che quelli scala 1/5 non hanno nemmeno la retromarcia quindi bisogna avere un pò di destrezza nel manovrarli) rischiando di buttar via una bella sommetta se non si ha la giusta pratica ma ci vuole poco per acquisirla
l’unico svantaggio è che per organizzare un uscita ti ci vuole una mezza giornata di anticipo per caricare tutte le batterie (radiocomando e ricevente) , prepare la miscela ecc..
diciamo che è divertente ma leggermente dispendioso in termini di tempo
per quanto riguarda gli elicotteri sono bellissimi anche se io sono poco propenso ad osservare con angoscia che qualche migliaio di euro siano lì sospesi in aria e che basta una manovra temeraria e puff………soldi in coriandoli !!
comunque è vero prima di morire perchè non provare ad averne uno ?? (sanguisughine permettendo!!)
è giusto si invecchia meglio giocando basta vedere Ronald Reagan e Neil Young (entrambi vantano dei plastici ferroviari nelle loro dimore da far impallidire ,in particolare quello di Neil di proporzioni notevoli costruito interamente da cinesi)
Ciao poeta stammi bene
Giugno 3rd, 2014 alle 11:11
DISOCCUPAZIONE GIOVANILE AI MASSIMI STORICI.
DRAMMA AL SUD: SEI RAGAZZI SU 10 NON LAVORANO
Vai il PD pensa sicuramente a gli italiani non certo ai loro stipendi e ai loro amici e parenti
Giugno 3rd, 2014 alle 11:58
Si chiama Farage e non Farange.
Giugno 3rd, 2014 alle 13:04
Barroso
bastano due affermazioni per fare capire cosa ci aspetta. Il PD in Italia ha preso molti voti?
Bene bravi bis.
Vi ricordo che però l’agenda dovete ricordarla ancora di più
1) privatizzare
2) Non potete più permettervi il vostro stato sociale.
Bella vittoria !
Giugno 3rd, 2014 alle 13:39
Una traduzione dai documenti inglesi, che vi riporto qui, riguarda alcune sue dichiarazioni sulle donne; dichiarazioni che, vi dico subito, io condivido. Si tratta di una constatazione di ciò che accade nel mondo del lavoro. Sta a vedere che sono diventato nazista! Ecco la traduzione fedele:
“In molti casi le donne fanno scelte diverse nella vita rispetto agli uomini, semplicemente per motivi biologici. Una donna che ha una clientela, ha un figlio e prende due o tre anni di congedo, varrà molto meno per il suo datore di lavoro, quando tornerà, rispetto a quando è andata via, perché la sua clientela non resterà legata rigidamente al suo portafoglio.” “Non credo affatto che in banche, società di intermediazione, Lloyds di Londra e di tutti gli altri nella città grande, ci sia alcuna discriminazione nei confronti delle donne.” “Penso che le giovani donne competenti, che sono pronte a sacrificare la vita familiare per dedicarla alla loro carriera, possano essere brave quanto gli uomini e persino migliori”.
Ecco una parte del passaggio originale:
“A woman who has a client base, has a child and takes two or three years off – she is worth far less to her employer when she comes back than when she went away because that client base won’t be stuck as rigidly to her portfolio”.
È curioso però che sull’Huffington Post italiano io legga invece questa frase: “Le donne valgono meno, è giusto guadagnino meno, vanno in maternità” .
Giugno 3rd, 2014 alle 16:44
Chi è la direttora dell’Huifington post?
Domandina delle 17:32.
Conosco almeno 5/6 donne che, grazie ai loro 2/3 figli, hanno goduto (giustamente?) di grandissimi privilegi.
Conosco almeno 5/6 donne che, lavorando a partita IVA, non hanno goduto di nessun privilegio e, a causa del loro lavoro, hanno potuto concepire al max un pargoletto.
Queste sono le giustizie sociali dell’Italia sociale!
Lavori in banca? Goditi la tua famiglia, vai in vacanza con il piccolo, fai la mamma full time.
Hai un lavoro occasionale o a progetto o a partita IVA (per esempio sbarchi il lunario perché sei architetta?)
Non litigare con i Nonni, ti serviranno, informati su quali tiralatte acquistare, dotati di fotocamera e di smartphone per ricevere le foto che la babysitter ti invierà del tuo piccino (babysitter che dovrai pagare al nero, e quindi non potrai nemmeno scaricare).
Giugno 3rd, 2014 alle 19:25
Quando Farage era punk… e quando la stampa fa ridere i polli.
Il Telegraph pubblica una foto di Farage Punk che diventa VIRALE…
Leggetene e ridetene tutti.
lafucina.it/2014/05/27/nigel-farage-quando-era-punk/
Voi metteteci il WWW
IL PHOTOSHOP ce lo hanno messo i giornalisti inglesi.
Giugno 3rd, 2014 alle 23:25
Vipera, quando si vince il terzo scudetto io e te si compra un elicottero radiocomandato e si va nei prati a divertissi. 😉
Giugno 4th, 2014 alle 10:11
Immonda
ci sto !
ps ma per prati intendi quelli “terreni “vero??
Giugno 4th, 2014 alle 11:15
Caro David, che effetto ti fa vedere il tuo ex sindaco amoreggiare con Alfano e sottobanco con Berlusconi? Visto che se non sbaglio governano insieme
Giugno 4th, 2014 alle 11:34
Su david non mi censurare che hanno arrestato il sindaco del pd di venezia per tangenti 🙂
Come vedi i cinque stelle non sono poi così cattivi come li dipingi te e soprattutto il pd non è meraviglioso come lo pensi te fa proprio schifo rubano e basta
Giugno 4th, 2014 alle 11:36
Il tempo gioca dalla nostra parte, anche Renzi non farà nulla, la crisi grazie al pareggio di bilancio e fiscal compact peggiorerà anno dopo anno…….adesso ci aspetta l’ERF se non lo conosci vai su google, Renzi lo utilizzerà sicuramente, come da disposizioni dell’Europa…..non ti sembrano anomale 2 cose, stampa e televisioni unite contro il movimento e unite nell’adorazione di Renzi, una informazione così schierata non me la ricordo……..forza viola!
Giugno 4th, 2014 alle 17:37
4 Giugno
Grillo amoreggia? O non è sempre stato il mantra del PD antim5stelle che non dialogano con nessuno? Trattasi di pura strategia politica, non è che chiederanno le centrali nucleari in Italia come in Inghilterra vorrà fare Farage. Non ce la possono avere i grillini strategia politica? Si devono tagliare lo stipendio, non andare ai talk show a promettere, altrimenti competono troppo con il PD … Insomma proprio grullini, non grillini. I piddini possono invece fare i mestieranti, promettere 80 euro non a chi è più povero ma ai ceti medi dicendo di fare giustizia sociale. Fare addirittura riforme costituzionali (non schierarsi per scopi strategici per avere considerazione politica in Europa)con mafiosi riconosciuti (più o meno). Annoverare fra le loro fila ladroni. Oggi 4 giugno altra novità, riguardo la quale non leggeremo nessun post del blog viola , critico, ma i post saranno in questi giorni tutti rigorosamente dedicati alla viola e Prandelli, dei quali importa poco o niente a tutti.
Ma il PD ha preso + del 40 % quindi w il PD.
Giugno 4th, 2014 alle 21:14
E tu sei soddisfatto di Orsoni sindaco di Venezia del Pd arrestato per tangenti ? D’altronde se il PD ha preso il 40% qualche merito lo deve pure avere.
Giugno 4th, 2014 alle 21:50
certo
Giugno 4th, 2014 alle 21:52
Perchè…te che pensavi le celesti praterie di Manitù ?
Giugno 4th, 2014 alle 23:55
Prima delle elezioni l’Expo. Ora il Mosee. Un appello alla procura di Torino. Invece di sprecare soldi pubblici contro i no TAV andate a ficcare il naso negli appalti per la TAV. C’è solo un moVimento di opinione che ha avuto la colpa di denunciare tutto da mesi. Il problema è che le sue denunce non fanno male , sono spari al cielo. Le proposte vengono copia -incollate (male) e quindi non fanno notizia. Concludendo sembra solo un moVimento che urla , sbraita e non conclude niente. Però, si muove prima mesi e mesi degli altri. Evidentemente gli altri fanno finta di non vedere il marciume che anche a naso chiuso, fa un enorme puzza. La Tav, procura di Torino, vai a vedere la Tav. Anche se gli italiani hanno votato per avere 80 euro in più, e sembra non gli freghi nulla, perchè non hanno speranza di cambiarlo il Paese, almeno i giornalisti hanno qualche notizia da pubblicare. Che non meraviglierà nessun italiano, ma più vendite di giornali più aumenterà il PIL e più diamo una mano a Renzie a rispettare il fiscal compact. Procura di Torino, ora tocca a te.
Giugno 5th, 2014 alle 07:55
Immonda
e già perchè il terzo mi sembra utopia al momento……..comunque prima o poi lo festeggeremo ma speriamo di essere ancora vivi perchè di lì in assenza di atmosfera sarebbe un problema farlo volare…..eh eh
teniamo duro
take care
ps ma Manitù chi è un capo indiano??
Giugno 5th, 2014 alle 11:21
Grillo:noi vinciamo poi,intanto arrestano voi.E bello come il 4 a 2 alla Juve,come il referendum sul nucleare,come la prima chiavata in macchina,come il primo diploma,come l’ultimo giorno di naia, come il tramonto di Santorini,come la mia prima auto e adesso corro a masturbarmi.
Giugno 5th, 2014 alle 11:26
No, Manitù è il soprannaturale degli indiani.
Infatti, loro invece che perDio, imprecano
per Manitù! 🙂
Giugno 5th, 2014 alle 11:29
Bravo Giuliano, beato te che ti masturbi a vedere assessori e funzionari.
Una volta le pippe le ci si facevano con i giornalini delle donne ignude.
L’ho sempre detto che non siete normali.
Ciao ammiraglio .