Stasi (ma avevamo preso Vidal!)
E’ il momento più difficile della stagione, bisogna stare tranquilli e non rincorrere le voci.
E’ chiaro che tutto ruota intorno a Cuadrado e io ho l’impressione che ancora non ci siano idee precise: come detto molto dipende dall’offerta, ma Andrea Della Valle sta seriamente pensando a come fare per evitare la partenza.
In fondo può permettersi uno sfizio…
Sul resto, la fine delle comproprietà complica parecchio le cose perché uno come Babacar o lo dai via tutto o rischi col prestito, nel senso che non è detto che lo valorizzino.
Non riesco a capire da cosa tragga origine questo pessimismo strisciante, visto che sono tutti estremamente abbottonati, anche a microfoni spenti.
Forse è la paura di un ridimensionamento, forse è l’assenza di notizie, sinceramente non so, ma dobbiamo evitare di logorarci e di farci del male da soli.
O porca miseria, avevamo già preso Vidal e non ce ne eravamo accorti…
Ecco un nuovo pizzino di Corvino, stavolta a Tuttosport e sempre in attesa di essere ingaggiato da una delle sette/otto più grandi squadre europee, deve solo scegliere e non si decide da quasi due anni.
“Vidal? Non l’ho solo sfiorato, l’ho proprio incontrato…venne a casa mia a Firenze poi la trattativa non si concluse”
Maggio 29th, 2014 alle 18:17
Il pessimismo deriva dalla percezione ormai generalizzata che ci siano due società in una.
ADV e la parte sportiva con ambizioni, DDV e il fido Cognigni a frenare gli esborsi, l’ambizione chissenefrega, la Mercafir in realtà non mi garba poi molto.
E’ solo una percezione magari, ma è alimentata dal lento (e per ora non ratificato pare) rinnovo di Pradè, dalle frasi di Montella e dal silenzio di ADV (non di questa settimana, ma di mesi), ossia i tre che danno più garanzie ai tifosi.
Ora poi viene fuori la storia di Aquilani (non che sia Maradona, ma insomma), Pizzarro ancora che non si sa se rinnova (quindi ora è in svincolo…), Cuadrado che vabbè, il monteingaggi che è troppo alto (ahia)….
Sembra che la pianificazione lungimirante si sia arrestata e sembra di respirare tante analogie con il caso Prandelli.
Solo a me?
Maggio 29th, 2014 alle 18:31
forse perche si cerca per forza di dare/fare notizia quando non c’è niente da dire?
Giornali, riviste, siti specializzati come potrebbero intrattenere i loro utenti se non scrivi niente per giorni? e così…si inventano le voci…
mike
Maggio 29th, 2014 alle 18:57
mah, l’anno scorso di questi tempi si sognava thereau, poi è arrivato gomez…certo, sono arrivati anche altri 5 inutili invece di 2 boni! ma se l’intenzione è quella di provare a vincere qualcosa, la squadra verrà rinforzata e forse cuadrado resta (addio baba-bernardeschi nel caso)
Maggio 29th, 2014 alle 18:59
anche 2 anni era tutto fermi fino ai primi di agosto… poi in 3 giorni: gonzalo, borja, aquilani e pizarro
il mercato in italia è fermo
la roma sta impazzendo dietro gervinho e benatia
la juve deve rinnovare il parco difensori e subisce gli assalti a pogba
il napoli che continua ad avere una difesa oscena e con la grana hamsik
inter e milan sono alla finestra… e con pochi soldi !!!!
Francamente non vedo tutta questa fretta
Abbiamo il monteingaggi alto? matri e andow portano via soli 6/7milioni lordi.
Sono, invece, dell’idea che invece abbiano le idee chiare e che si vogliano muovere a fari spentissimi.
Poi se quello che la Signora Lucia mi disse è vero, credo che a centrocampo non vi siano problemi !!!
Secondo me abbiamo già preso…. e roba buona !!! ora si deve vendere ma se diciamo che siamo costretti a vendere questo o quel giocatore il prezzo si abbassa
sono ottimista?
la primula viola
Maggio 29th, 2014 alle 19:13
Il prossimo acquisto della Fiorentina l’ho visto oggi ad Empoli, in giro con la moglie.
Andrea
Maggio 29th, 2014 alle 19:31
Non so. Riccardo Federigi vede tante analogie con la fine del periodo Prandelli. Onestamente, non mi pare. Ci eravamo messi su un simile piano inclinato durante l’escalation di dichiarazioni di Montella. Ma l’intervento della società stavolta è stato diverso, bisogna dire.
Certo, questo silenzio e questa immobilità non contribuiscono a dare sicurezza. Onestamente, leggere cose come: prenderanno tre giocatori, nessuno sa chi siano, ma li prendono, è abbastanza ridicolo.
E’ vero anche che per ora è tutto il mercato delle italiane ad essere paralizzato.
Stiamo a vedere. In ogni caso, lasciare che la (prevedibilissima) difficile soluzione del caso Cuadrado blocchi ogni altra mossa, non mi sembra indice di sana programmazione.
Maggio 29th, 2014 alle 19:48
chi è pessimista vuol dire che è cosi di carattere e quando non ha notizie si fa le seghe al cervello. ma pessimisti d’icche?? se si tiene cuadrado basta comprare un terzino forte o due, un centrocampista e siamo già pronti, naturalmente se la sfiga non ci mette tutti e due gli zampini come l’anno scorso. un consiglio a tutti: leggete solo le notizie che iniziano per “ufficiale”, non perdete tempo a leggere le migliaia di minchiate che riempiono i giornali in questo periodo.
p.s.: poi se ci si mette anche il pestuggia a fare i sondaggi tipo: “meglio della valle o cecchi gori?” siamo a posto. ho capito che parla di confrontare solo i risultati, ma questo tipo di sondaggio è il pane per il multinick & geni vari. ragazzi, e c’è da arrivare a settembre..!
Maggio 29th, 2014 alle 19:56
Perché c’è già chi buba a mercato chiuso l’anno dei mondiali?
Ma un hobby o una sana lettura no?
Maggio 29th, 2014 alle 20:08
Perfettamente d’accordo David….A firenze siamo come sempre annebbiati dal troppo amore. Cerchiamo di stare sereni, mancano tre giocatori, non 16 come due anni fa.
Maggio 29th, 2014 alle 20:28
Sará una bella Viola anche quest’anno. Ne sono convinto.
Probabilmente non vinceremo un tubo come sempre….
Ma il ridensionento non ci sará.
Io ho fiducia.
Non ci sono analogie con l’ultimo Prandelli.
Semplicemente non c’é nulla da dire o scrivere.
Maggio 29th, 2014 alle 20:56
Un po’ di fiducia, please.
Il problema saranno i tormentoni inventati da radio e giornali in mancanza di notizie.
Perché Pradé e Macia hanno l’ottima abitudine di lavorare in silenzio e senza riflettori accesi.
E quindi in molti staranno lì a settimane intere a gonfiare semplici voci incontrollate o addirittura a inventarsi di sana pianta chissà che cosa.
A proposito di invenzioni: spero ardentemente lo sia la voce che riguarda Mauri, laziale dalla non specchiatissima reputazione (si fa per dire) derivante da inquietanti vicende giudiziarie legate al calcioscommsse.
Che diavolo c’entrerebbe questo individuo con la filosofia societaria della Fiorentina?
Maggio 29th, 2014 alle 21:04
La questione dell’autofinanziamento e del fairplay finanziario è una vergogna per come è sto proposta e assorbito dalla gente. Siamo a livelli dello spread di un paio d’anni fa: la gente si alzava e non andava a letto se non sapeva lo spread…. A voi pare normale che con una proprietà di questa forza economica siamo ad interessarci di partite doppie e saldi a zero?? Prendiamoci il giglio, la nostra voglia di viola anche il nostro provincialismo, anche perchè arrivando quarti quando va bene non si diventa internazionali (la Fiorentina è 68esima nel ranking) e indichiamo l’uscita direzione Marche….
Maggio 29th, 2014 alle 21:13
Tutto questo pessimismo non lo vedo. E soprattutto ho fiducia nella società.
Maggio 29th, 2014 alle 21:40
Sono tranquillissimo
Maggio 29th, 2014 alle 21:45
I fratellini faranno la loro parte, come sempre del resto. In quanto ai disfattisti, non ce ne libereremo mai.Qualche tifoso un po’ troppo esigente dovrebbe ricordarsi che (per fortuna o purtroppo) non siamo la Juventus.
Maggio 29th, 2014 alle 21:47
Secondo me, abbiamo già iniziato male confermando Neto, ossia una decina di punti in meno.
Maggio 29th, 2014 alle 22:00
Sembra che i movimenti siano pochi per tutti. Il mondiale rallenta il mercato. in genere tutti aspettano la vetrina per fare la scoperta dell’ultimora. Ricordate Bati? Era la coppa America e si faceva tardi per guardare quel presunto fenomeno che rispondeva al nome di Latorre….poi la folgorazione, vedo questo ragazzone un pò grezzo ma con un gran fisico e che la buttava dentro…mi entusiasmai…per fortuna si entusiasmò anche vittorione che li portò entrami e ci regalò nove anni di emozioni incredibili. Per questo dico di almarsi di pazienza, le cose andranno per le lunghe. Tutti i giorni, ci sono 4-5 giocatori avvicinati alla Fiorentina che non verranno mai (l’ultimo Mauri…la fiorentina ci pensa davvero scrivono i bene informati, poimstasera,, Mauri, vicino al rinnovo con la lazio…sempremi, bene informati). Una cosa mi dispiacerebbe tanto. Perdere Bernardeschi e Babacar. Sarà che da ragazzino ho visto il secondo scudetto, quello della Fiorentina ye-ye, quello dei ragazzi fatti in casa, oppure quella squadra dalle grandissime possibilità e dalle grandi sfortune, quella dei Caso, Desolati, Guerini Roggi, Della Martira a cui si aggiunse il grande Antonio dall’Astimacobi…. sarà per tutta questa nostra storia che io, ai ragazzi che diventano forti partendo dalla primavera, mi affeziono e non vorrei mai vederli esplodere da qualche altra parte. A me l’idea di vedere ogni anno uno o due ragazzi aggregarsi alla prima squadra mi piace troppo.
Maggio 29th, 2014 alle 22:12
Spero invece che stiano lavorando in silenzio pronti a stupirci come l’anno scorso. L’importante sarebbe continuare a crescere.
Maggio 29th, 2014 alle 22:24
Tranquilli si compra Mauri
Maggio 29th, 2014 alle 22:43
E’ l’anno del mondiale il mercato si fa alla fine, niente di nuovo !
Grande Toro in europa, bentornato !
Sono contento che siano state abolite le comproprietà una stortura tutta italiana.
Maggio 29th, 2014 alle 22:46
Secondo me il pessimismo è legato alla futura partenza di Cuadrado e alle voci sul abbassamento del monte ingaggi. Però bubare ora no, dai, è fin troppo presto! Io ho fiducia in una importante campagna acquisti, se così non sarà non smetterò certo di tifare, pazienza e avanti! Sempre forza Viola!
Maggio 29th, 2014 alle 23:10
Le decisioni più importanti nella Fiorentina le ha sempre prese uno solo, uno che segue da lontano le vicende viola. Se non possono essere tempestive, speriamo almeno siano efficaci.
Maggio 29th, 2014 alle 23:50
Sai, David, se durante il campionato la gente si diverte a ricamare notizie sui temi più vari, ora che non ci sono partite in corso è giocoforza dissertare sul mercato sul quale i soloni (cioè a dire con sottile eufemismo i rompicoglioni) trovano terreno fertile per le loro cazzate sempre più avulse dalla realtà. Ad esempio la voce di Babacar al Galaxy Soccer Center definitivo per 15M€ non mi sorprenderebbe, tanto una bischerata in più ed una in meno cosa vuoi che faccia?
Maggio 30th, 2014 alle 00:02
La fine delle comproprietà è un cosa positiva, magari andrà un po’ peggio alle squadre di fascia bassa.
Sono tranquillo in questo periodo. Come dicono gli inglesi, no news good news.
Maggio 30th, 2014 alle 01:25
é giusto invitare a non auto-lesionarsi; però da acuto osservatore della realtà viola non potrai fare a meno di ammettere che certe lentezze, certi ritardi, certe indecisioni sono tipiche della nostra società e soprattutto cicliche; nel senso che si ripetono con una precisione disarmante o, se preferisci, allarmante.
la stessa proverbiale mancanza di comunicazione è la chiave di lettura che spiega molte cose, ma bisogna invertire i fattori: non è la fiorentina che non sa comunicare per una caratteristica quanto incomprensibile inettitudine mediatica; è che la fiorentina non può comunicare in quanto non in grado di farlo senza rischiare di dover poi correggere o invertire la rotta subito dopo.
il leggendario cda col rinnovo delle cariche, il fantomatico nuovo stadio, area mercafir o cittadella che sia; più in generale l’indirizzo che ci si trova ancora una volta a dover scegliere. puntare con decisione alla champions investendo per compiere l’ultimo passo, o mirare a una riduzione del tetto ingaggi con tutto quel poco di buono, ci siam già passati, che ciò comporta..?
la mia impressione è che questo strano deficit sia il frutto delle due anime inconciliabili che animano la società: da una parte la passione di andrea, forse disposto ai più gravi sacrifici pur di soddisfare la voglia di diventare grande e vincente. dall’altra la fredda razionalità di diego che i sacrifici preferisce farli fare ai tifosi. la volontà di quest’ultimo si palesa attraverso le opere del presidente cognigni, ottimo amministratore, ma anche strumento di sabotaggio dei gloriosi piani del minore dei fratelli. basta un’incauta affermazione polemica, un giudizio affrettato o comunque inopportuno riferito con studiata maldestria (e quanti, con gran sorpresa, ne abbiamo ascoltati in questi anni, magari proprio laddove la prudenza sarebbe stata mai troppa) per seminare zizzania e incomprensioni, che subito si spargono in città come veleni che frenano inesorabilmente la crescita.
questo spiega gli slanci in avanti e i passi da gambero della società. i vorrei ma non posso e allora taccio; durante i vuoti mediatici fatti di continui rimandi a nuove date in cui sarà fatta chiarezza, pare quasi di udire gli imbarazzi, le tensioni, le certo eleganti ma pur sempre sfibranti lotte intestine.
la questione quadrado si inserisce semplicemente come l’ennesimo atto di questa lotta ideologica tra l’ala destra e la sinistra del pianeta viola.
chi sia a destra e chi a sinistra è poi questione che dovremmo chiedere al grande gaber..
Maggio 30th, 2014 alle 05:09
In ciabatte con asciugamano sulla spalla sinistra in totale relax… Chi freme e patisce sbaglia….
Umberto Alessandria
Maggio 30th, 2014 alle 06:21
Ho letto solo il post n. 1 e mi basta giuro che non vado più avanti.
Il po’ è scritto da una delle vedove di Prandelli, uno di quelli che durante quei giorni si voleva tagliare le vene come farebbe oggi per Montella.
Ma mi chiedo veramente te a voi interessano Montella Cuadrato Aquilani
O Prade. A me no a me interessa solo una cosa la FIORENTINA .
Per cui cerchiamo di non fare sempre analisi a cazz.. E vedere sempre dietrologie, fino ad ora la società ha compiuto sforzi che vanno al di la di ogni ragionevole sogno
Maggio 30th, 2014 alle 06:54
Ma una vacanzina no? Invece di dover per forza riempire riempire riempire una sana gita a Viareggio e giù di creme, bikini e ghiaccioli. In questo periodo i giornali e le varie testate web sono come un gruppo di scrittura creativa. Non raccontano….inventano.
Godiamoci un po di riposo magari tifando l’Italia ai mondiali….
Maggio 30th, 2014 alle 07:12
Tra 2 settimane inizieranno mondiali e si parlerà meno di calciomercato.
Ad maiora!
Maggio 30th, 2014 alle 07:24
Ancora deve finire maggio,da qui a settembre quante ne dovremo serntire.Pero’ quando leggo baggianate come quella di Mauri,e li’ che mi incavolo davvero,perche’ mi domando da dove le tirano fuori ,chi li sprona a scrivere ste bufale…Cartellino rosso,per questi giornalisti,squalificati per tutta l’estate…..
Maggio 30th, 2014 alle 07:26
Certo dispiace finire le vacanze, lasciare spiagge e montagne e tornare al lavoro… perché è il 1 settembre, vero? No, perché altrimenti giudizi come quelli che ho letto sul mercato (?) della Fiorentina non hanno alcun senso. Invece, in una incredibile distorsione spazio-temporale siamo solo al 30 maggio, il mercato è chiuso, si devono giocare i mondiali (a proposito forza tutti eccetto l’Abete-Nicchi- Braschi team), le squadre devono ancora andare in vacanza, poi in ritiro and so on… Ma fare il tifo?
Maggio 30th, 2014 alle 07:29
Ti do ampiamente ragione, soprattutto sul pessimismo. L’anno scorso di questi tempi la maggior parte sentenziava che Gomez non sarebbe mai arrivato a causa del “braccino” e gnigni, poi invece …
Io credo una cosa: Montella su una cosa è stato chiaro, magari non ha fatto nomi, ma ha chiesto che le seconde linee siano all’altezza delle prime, in modo da fare un turn-over tranquillo e andare più avanti nelle coppe.
Da questo punto di vista l’arrivo di Bonaventura (per esempio, dato che tutti lo danno per già fatto) non presuppone nessuna partenza.
Su Bernardeschi e Babacar il discorso è diverso: li vuole vedere sul campo prima di dare giudizi, per cui faranno tutto il ritiro e qualche partita prima che sia deciso il loro futuro (a meno di occasioni particolari: vedi contropartite per giocatori migliori …)
Su Cuadrado credo che il discorso sia diverso: molto dipende dal tipo di gioco che si vorrà fare il prossimo anno e da quello che farà il colombiano al mondiale, se farà il botto non sarà possibile trattenerlo, ma se invece dovesse deludere o magari la sua nazionale uscisse presto, potrebbe essere più facile trattenerlo.
Alè Viola a tutti.
Maggio 30th, 2014 alle 07:31
E’bene che noi tifosi stacchiamo un po’, fa bene alla salute e ci permette di dedicarci ad altre attività meno stressanti.
Maggio 30th, 2014 alle 07:31
Chiedo scusa per le ripetizioni, stamani ho un gran sonno …
Maggio 30th, 2014 alle 07:36
Credo che quasi tutto dipenda dalla questione Stadio e annessi. Se ci fate caso i periodi maggior coinvolgimento con conseguenti maggiori investimenti dei DV in anni passati sono sempre coincisi con la possibilità di fare questa famosa cittadella che consentisse introiti maggiori. Adesso è un periodo di retromarcia, e non si capisce da chi è voluta e quali siano i problemi, per cui non la vedo bene.
La mancata qualificazione Champions di quest’anno dovuta allo “sculo” ha poi dato una ulteriore bella spallata alle speranze.
Tutti atteggiamenti leciti e dovuti trattandosi di imprenditori prima che di tifosi.
Spero di sbagliarmi clamorosamente.
Maggio 30th, 2014 alle 07:54
il mercato lasciamolo fare a chi è deputato a farlo.
e le notizie dei giornali lasciamole dove sono e prendiamole con il giusto verso, i giornali devono pur vendere…..
e comunque, per rimanere in tema, riproponiamo il classico ritornello:
“ore decisive per Longo e Nicodemo!!!”
p.s.: e ricordatevi quando si parlava di questi giocatori, qualche volta riguardarsi indietro per vedere dove eravamo, e dove avremmo potuto rimanere, fa bene.
saluti a tutti
Maggio 30th, 2014 alle 07:55
Forse per i troppi “rumors” giornalistici su Cuadrado impossibile da tenere?
O quelli sull’impossibilità di arrivare a certi obiettivi per mancanza di risorse?
Salvo poi leggere che la Fiorentina è su Kedira, che Bonaventura è sicuro (anche se costa 10 mln) e così via!
E’ dura fare l’articolo tutti i giorni……
Maggio 30th, 2014 alle 08:09
Abbiate fiducia di Andrea, ovviamente però sempre nei limiti delle possibilità economiche della società.
Io sono tranquillissimo.
Maggio 30th, 2014 alle 08:32
Nessun pessimismo é giustificabile,al momento.Io non credo a quello che scrivono i giornali ,da molto tempo.Della télé non parliamone neppure.Il calcio mercato non é ancora aperto e chiude il 31 Agosto( 3 mesi ancora).Poi dovremmo ormai sapere che l’unico che decide é DDV,anche se ascolta il fratello.Che la Famiglia voglia fare delle economie( sopratutto sugli ingaggi), mi sembra piu che logico.Siamo in periodo di crisi nera.Perché il calcio dovrebbe andare controcorrente?.Credo ci riusciranno,cominciando a vendere M.Gomez( €10MM lordi/anno di costo),Savic,Vargas, e qualche altro.Babacar e Bernardeschi(sopratutto il secondo),vanno tenuti.Credo che la società si muoverà bene.
Maggio 30th, 2014 alle 09:09
ALBERTO ?!?
Maggio 30th, 2014 alle 09:43
Forse è perché non sanno come fare a comprare la seconda metà a quindici milioni dopo aver pagato sei la prima….
Maggio 30th, 2014 alle 09:53
anche io non lo capisco david… la base mi sembra piu che buona, ed in piu secondo me dobbiamo trarre esperienza dal passato. abbiamo tante risorse che, anche se non soprattutto per il clima ingiustificato di fiducia intorno a loro da parte di noi tifosi, hanno potenzialita inespresse. Parlo di Ilicic (con una gamba sola ha segnato, fatto segnare. puo solo che migliorare), mati, lo stesso tomovic, alonso (che a me par buono, specie lo convertissero da centrale). eppure il caso neto (e cerci,,, e romulo,,,) qualcosa dovrebbero insegnare no??? meno critiche e piu tifo, la squadra si sostiene sempre!!! FORZA VIOLA!!!
Maggio 30th, 2014 alle 10:06
Oppure, tanto per non logorarci, si può anche provare a fare altro, che so, leggere un libro, ascoltare un po’ di musica, io per esempio guardo il Giro d’Italia. Sì, penso che si possa vivere serenamente anche questo momento così greve d’inquietudini.
Maggio 30th, 2014 alle 10:23
I VIOLASCETTICI DOVE VIVONO? Onestamente il nostro presidente Andrea,due anni orsono dopo il colloquio con i tifosi, ha ripreso le redini della Fiore. Con lui possiamo dormire sereni ma dobbiamo analizzare i fatturati e paragonarli ai risultati sportivi. La nostra squadra ha vinto lo scudetto in proporzione a tutto cio’, stiamo calmi e spingiamo per lo stadio nuovo, è garanzia perché Firtenze cresca!!! Forza viola
Maggio 30th, 2014 alle 10:30
eh ma finito il campionato è sempre così, sempre a logorarsi a parlare di mercato quando ancora è presto. E’ il dramma della copertura mediatica quotidiana del calcio, si deve riempire l’aria di parole anche quando non succede niente. E anche anche noi siam messi bene, pensate a chi si legge tuttosport che ogni giorno acquista aguero o di maria per la rubentus
Maggio 30th, 2014 alle 10:31
Io vedo solo un Stasi apparente per il momento tutti fanno chiacchere non acquisti ed eventualmente vendite, quindi stiamo buoni
Maggio 30th, 2014 alle 10:45
@ Maestro 39
Oppure:
STASI – Ministerium für Staatssicherheit – DDR
Maggio 30th, 2014 alle 10:48
Ho letto Stasi e per un attimo ho temuto una pappardella su chissà quale complotto ordito dagli ex servizi della germania est … invece no, è l’articolo di un giornalista che invita i tifosi a calmarsi ed a non dare troppo credito a quello che scrivono i giornalisti.
Grande David
Maggio 30th, 2014 alle 11:07
Non avevo letto le dichiarazioni di Corvino su Vidal, Fantastico! Non capisco perchè continui a parlare di Fiorentina ma poi per cosa ogni volta o sfiorato Vidal avevo preso Vidic… ma perchè non stà tranquillo ha Firenze ha portato tanti giocatori di talento e giovani interessanti e tanti bidoni ma ora basta sono passati due anni dal suo addio che si metta l’anima in pace.
Maggio 30th, 2014 alle 11:28
AVEVA PRESO VIDAL? FORSE IL BAGNOSCHIUMA….
Maggio 30th, 2014 alle 11:31
Leggo ora che Corvino era vicino a comprare Vidal ma non il giocatore, il bagnoschiuma con il cavallo bianco.
A Immonda.
Caro Immonda, leggo adesso sul Tirreno che a Prato avete fatto un palazzetto dello sport con il tetto concavo !!!!
Ma chi l’ha progettato, un ingegnere cinese ?
Ma se durante le partite di pallavolo il pallone tocca il tetto, di chi è il punto ?
E’ vero che durante le partite di basket alto non vale ?
Ah, ah, ah …..
Maggio 30th, 2014 alle 11:36
Ma è vecchia sta cosa su Vidal, è da tempo che l’ha detta! Cmq, perchè non dovrebbe essere vero? Chediamo a Vidal…
RISPOSTA
Io non l’avevo mai sentita e comunque arricchisce la bacheca: Balotelli, Vidic, Vidal e molti me ne sono dimenticati: un genio.
Ciao,
David
Maggio 30th, 2014 alle 11:46
Si però David è ora di finirla con questo sarcasmo da quattro soldi su Corvino!
Ti assicuro che Vidal era praticamente preso ed insieme a lui doveva venire anche Cristiano Ronaldo. Erano andati insieme dal Corvo per aiutarlo nella potatura degli olivi, ma Ronaldo non sapeva potare ed il Corvo arrabbiato l’ha rimandato in Spagna!
Informati David informati!
Maggio 30th, 2014 alle 11:49
David,
basta con Corvino!!
Francamente, con tutta la stima nei tuoi confronti, stà diventando un po’ pesante la tua crociata. Nella stessa misura in cui lui ripete le sue storielle (senza mai far riferimento a te) tu ripeti i tuoi “pensieri” contro di lui e le cose che dici sono sempre le stesse.
Non è possibile che ogni qualvolta apre bocca ci debba essere un tuo rincalzo.
Capisco la libertà di pensiero ed espressione ma Corvino è il passato e per quanto possa continuare (lui) a rinvangarlo secondo me dovremmo guardare avanti e lasciar perdere.
Viola78
RISPOSTA
ma scusa, visto che ogni tanto parte un po’ di ridicola auto-pubblicità, dopo il male che mi ha fatto e a cui non ho replicato per vie legali solo per amore (vero) della Fiorentina, mi potrò divertire sul mio blog ad evidenziare le castronerie che leggo?
Via ragazzi, almeno questo concedetemelo, non comincio io per primo, è lui che ogni tanto spara…
Ciao,
David
Maggio 30th, 2014 alle 11:53
Con tutto l’irrispetto per corvino magari stavolta dice il vero
Maggio 30th, 2014 alle 12:10
A me preoccupa quel – 21% del valore in Borsa del titolo Tod’s negli ultimi 6 mesi e, conoscendo Diego, penso che quest’anno saranno molto prudenti nello spendere. Dopotutto come dargli torto.
Maggio 30th, 2014 alle 12:24
Corvino che quasi prende vidal ma si accontenta di badedas ….
La preoccupante notizia di rudy …
..e la incomprensibile nomina del nuovo ad delle ferrovie ( per modo di dire )…
brutta giornata …
Umberto Alessandria
Maggio 30th, 2014 alle 12:44
Anche rimanesse questa Fiorentina, per noi sarebbe un extra lusso. E i Della Valle sarebbero da ringraziare dalla mattina alla sera.
Ma anche rimanesse questa Fiorentina senza Cuadrado per noi sarebbe un lusso con Gomez e Rossi.
Non capisco chi si lamenta dei Della Valle.
Proprio non capisco.
Magari qualche tifoso s’è un pochino montato la testa e pensa di essere una strisciata.
Comprendo una critica se ragionata per un acquisto sbagliato. Ma in tal caso è responsabilità del DS.
Ma ai Della Valle solo ringraziamenti..
Maggio 30th, 2014 alle 12:45
Scusa se te lo dico, ma la tua ossessione per qualsiasi dichiarazione di Corvino inizia ad essere preoccupante.
La dichiarazione mi pare quanto di più semplice e comprensibile ci potesse esser: l’ha trattato e l’affare non si è concluso.
Dov’è che ha detto che l’aveva già preso?
Io fossi in te un pensierino su questo riflesso pavloviano a qualsiasi affermazione corviniana ce lo farei.
Saluti.
RISPOSTA
e basta! ho gia risposto, vatti a leggere quello che ho scritto, ma vieni qui solo per contestarmi?
Maggio 30th, 2014 alle 12:59
Non se ne può più di leggere 25 nomi al giorno. Quando il calcio giocato sta fermo, regna il calciomercato con tutte le sue assurdità di stagione. E siamo solo a fine maggio.
A Rudy. L’andamento di Tod’s non interessa minimamente i destini della Fiorentina, se mai è il contrario..! la Fiorentina serve a Tod’s più di quanto Tod’s non serva alla Fiorentina. La Fiorentina è stata presa per far crescere Tod’s che certamente non viene amministrata per far crescere la Fiorentina.
Cecchi Gori: 2 retrocessioni, 1 supercoppa, 2 coppe Italia, svariati campioni, campionati altalenanti.
Della Valle: 6 quarti posti in 12 anni, organigramma societario serio, bravura imprenditoriale, zero titoli. Per vincere 1 supercoppa e 2 coppe Italia posso tenermi i Dv senza rimpiangere il laureato. Direi che la continuità negli anni, la crescita lenta siano un valore più gradito degli exploit e dei fuochi di paglia. Però forse con i DV non avrò più un Batistuta da tenermi stretto, coccolare e osannare.
Maggio 30th, 2014 alle 13:04
@ David:
Concesso ma senza esagerare ;-)…..
Credo che sarà un mercato molto più difficile degli ultimi due. I soldi da cessione eccellenti sono finiti e non credo che i Della Valle vogliano metterne tanti di tasca propria.
Starà a Pradè e Macia inventarsi qualcosa. E l’ immobilismo attuale ne eè la prova.
Viola
Maggio 30th, 2014 alle 13:10
Ascoltato un pezzettino con Chiarugi, ieri sera: anche in quel caso, il nostro ex d.s. non ne usciva benissimo…
Maggio 30th, 2014 alle 13:17
Scusa David, per piacere, potresti sintetizzarmi cosa successe tra Chiarugi e Corvino? Ieri sera ho visto la trasmissione e sul più bello i bebè si svegliano…Grazie
RISPOSTA
Lo ha fatto fuori senza una spiegazione dopo una final scudetto persa ai rigori e i complimenti di Diego, ciao
David
Maggio 30th, 2014 alle 13:27
mah.. sono basito per come hai risposto a alessandro b. che molto educatamente ha esposto il suo pensiero che per inciso coincide col mio. che ci sarebbe di strano se fosse vero? vidal era un giocatore bravo ma semi-sconosciuto che è esploso nella juve. direi che corvino ha portato anche giocatori più famosi ed affermati del giovane vidal come ad esempio mutu, gilardino, toni ecc. ecc. poi di balotelli e vidic mi risulta sia vero. a meno che i tuoi colleghi non scrivano cazzate, a far saltare l’affare di balotelli 15enne fu il babbo che voleva un appartamento, e vidic sappiamo tutti che lo united si inserì strappandocelo a suon di milioni. cose che nel mercato succedono a tutti, anche a pradè con berbatov ad esempio. io fossi un presidente, corvino lo assumerei perchè che nel calcio ci capisce mi sembra piuttosto evidente.
RISPOSTA
Alex b. viene qui solo a provocare e mi avrebbe già divertito, riprenditi, non è il caso di essere basito.
Maggio 30th, 2014 alle 13:40
I SERVIZI SEGRETI DELLA DDR?
Maggio 30th, 2014 alle 13:57
@ 46 Discepolo
Oppure l’esortazione del Rag. Ugo Fantozzi, all’idraulico chinato davanti al proprio cesso:
STASI (LEI) !
Maggio 30th, 2014 alle 14:15
ah.. mi sembrava che alessandro b. facesse generalmente di solito degli interventi educati, pacati e mai banali. non sapevo che non corresse buon sangue tra voi. invece che non corresse buon sangue tra te e corvino me l’ero immaginato.. 🙂
Maggio 30th, 2014 alle 14:24
Fossi stato in lui, sarei corso alla Sampdoria. Diversamente….se ne stia a fare la muffa a casa.
Maggio 30th, 2014 alle 14:30
Mi pare che noi tifosi si sia dei grandi insicuri che abbiamo la continua necessità di essere rassicurati. Come la fidanzata o il fidanzato che continuamente chiede “ma mi ami? ma quanto mi ami? ma mi amerai sempre?
E lasciamo lavorare la Società e i suoi dirigenti!
L’ultima volta che Andrea ha parlato ha detto che le idee erano chiare, che sapevano cosa e come fare e che la squadra sarebbe stata corretta e migliorata secondo le indicazioni ricevute dall’ultimo campionato che ci ha visti quarti, non quartultimi!
Aspettiamo, vediamo e poi, semmai, giudichiamo.
Troppe saranno e notizie, le illazioni, le conferme e le smentite da qui al 31 agosto. Non si può od ogni muover di foglia stracciarsi le vesti e chiedere rassicurazioni oppure esaltarsi troppo.
Aspettiamo serenamente e pazientemente le mosse che saranno fatte sicuramente nell’interesse dell Fiorentina.
Non dimentichiamo che i proprietari sono degli imprenditori e in questo momento sono impegnati a seguire i loro interessi altrove e non possono pensare alla Fiorentina, che comunque Andrea ha seguito da vicino fino all’ultima gara
E chissà che questo lungo viaggio in Cina dei Patron non porti qualcosa di buono anche per noi. Hai visto mai? Non tanto dal punto di vista tecnico quanto da quello economico-strutturale.
M.T.
Maggio 30th, 2014 alle 14:37
Si e anche Brigitte Bardot si innammorò follemente di lui……….ma poi non se ne fece più nulla perchè lei purtroppo soffriva di una episodica quanto intollerabile alitosi……e fu costretto a scaricarla………che ci vuoi fare….
siamo alle autosuggestioni,speriamo bene
Maggio 30th, 2014 alle 14:39
D’accordo sulle tue motivazioni su corvino (sono cose tue e giustamente a noi non devono interessare)… Una cosa sola – che per me è l’unica che conta: è vero quello che dice su Vidal?
RISPOSTA
Erano tutti nostri, Balotelli, Pastore, Vidal, Rossi, Vidic (l’unico, forse).
Io mi ricordo quando nel 1990 ero lì lì per fare pressing a Mediaset con Bartoletti (è vero, confezionai pure il servizio di Fiorentina-Venezia), poi a Mediaset presero un altro…
Maggio 30th, 2014 alle 14:49
sorry mi è scappata una m in più…licenza corviniana
Maggio 30th, 2014 alle 15:11
Mi ritrovo pienamente in quanto scitto da @1 Riccardo. Aggiungo che chi parla di crescita costante nella gestione DV ha la memoria corta: 2 anni fa eravamo sull’orlo della B, con DDV che aveva pubblicamente ammesso che il giochino ora piaceva solo al fratellino, ma che di soldi non se ne parlava. Miracolosamente dando via alcuni buoni giocatori P&M sono riusciti a rivitalizzare degli “scarti” e alcuni avanzi del retrocesso Villareal, e Montella ha stupito tutti con un gioco “spagnolo” che ha reso oltre ogni previsione. Quest’anno abbiamo barattato i “gioielli di famiglia” per acquistare addirittura Mariogomeeez (ancora da valutare ma che non ha dato una piacevole impressione per il poco che si è visto), con il resto del mercato sicuramente da dimenticare… Meno male che intermilanlazio hanno fatto pena, altrimenti non si vedeva neanche l’Europa, ma non possiamo sperare che con le loro entrate superiori alle nostre le cose restino sempre così.. questa estate se non si vende non si compra e dobiamo abbassare il monte-ingaggi, quindi via Cuadrado e Savic ed escludiamo l’arrivo di svincolati di valore con stipendio inarrivabile… l’anno prossimo per fare mercato venderemo Rossi e/o Gomez? Se non avranno altri problemi potrebbero portarci in alto per 1 anno, ma poi l’eventuale meritato aumento di stipendio chi lo tira fuori? E il mercato chi lo farà visto che Pradè non rinnova per più di un anno? E perchè facciamo sempre tanta fatica a fare i rinnovi? Rischiamo di veder andare via in un botto oltre ad Ambro (che a me piaceva ma a Montella no), anche Pizarro e Aquilani. Centrocampo semi-azzerato. Il tutto mentre non riusciamo a valorizzare in Viola un giovane neanche per sbaglio.. inclusi Wolski e Rebic(poco meglio Matos ma solo per 2 mesi). In più noi le comproprietà si danno con riscatto già fissato (Romulo), mentre si prendono col prezzo da decidere dopo.. Speriamo nel buono che potrebbe arrivare dalla coppia d’attacco acquistata con la vendita di alcune “Corvinate” (almeno questo merito gli va riconosciuto), perchè spero di sbagliare, ma di crescere con queste premesse non se ne parla. Sempre Forza Viola
Maggio 30th, 2014 alle 15:15
Per quanto riguarda la prima parte dell’articolo, ora non vorrei che il mio intervento fosse una PICCOLA LIEVISSIMA CRITICA alla categoria dei giornalisti sportivi, quanto piuttosto un gioco per spiegare il perché si creano spesso aspettative disattese.
Ecco il breve ELENCHINO dei giocatori che secondo le fonti giornalistiche sarebbero nell’orbita di interesse per la Fiorentina. Ricordo che tra di loro ho inserito anche Minutella(l’unico effettivamente preso), per aumentare il tasso di successo delle inchieste sportive. A fine mercato pubblicherò il resoconto finale. Ovviamente qualcosa mi sfuggirà.
Ad oggi 30 maggio:
Menez ala
Walcott ala
Navas ala
Iturbe ala
Bonaventura ala
Baselli regista
Cambiasso mediano
Astori Difensore centrale
Rossettini Difensore
Fazio Difensore centrale
De Vrij Difensore centrale
Albornoz Difensore
Khedira Centrocampista
Romulo Centrocampista
Cuadrado ala
Radu Difensore
Vermaelen Difensore centrale
Deulofeu ala
Muriel attaccante
Maxi Lopez attaccante
Januzaj ala
Pandev attaccante
Vucinic attaccante
Vrsaljko terzino destro
Santon terzino
Minutella trequartista
Gaspar terzino
Tobio Difensore centrale
Paulinho attaccante
Balanta
Doria
Osvaldo attaccante
Papu Gomez ala
Chiriches difensore centrale
Kaboul difensore centrale
Tatarusanu portiere
Musacchio difensore centrale
Dos Santos trequartista
Hunt Centrocampista
Taddei Centrocampista
Lallana
Eto’o attaccante
Lampard Centrocampista
Chamakh centravanti
Heitinga difensore centrale
Pantilimon portiere
Ashley Cole terzino
Speroni
Lescott difensore centrale
Barry
Ameobi
Macheda attaccante
Dossena terzino
Acquisti Fiorentina mercato estivo 2014
Page 4
Ustari
Lugano difensore centrale
Bendtner centravanti
Riise terzino
Sidwell
Ngog
Gomes
Gera
Cragno portiere
Kone Centrocampista
Natali difensore centrale
Antonsson difensore centrale
Perez mediano
Khrin Centrocampista
Ceccherini difensore centrale
Peruzzi terzino
Lodi regista
Barrientos ala
Bergessio centravanti
Adan portiere
Reyes Centrocampista
Castro ala
Vadillo ala
Juanfran terzino
Riera attaccante
Arribas difensore centrale
Rukavina terzino
Bicakcic difensore centrale
Elabdellaoui terzino
Kiyotake trequartista
Plattenhardt ala
Hasebe mediano
Stark mediano
Mascherano mediano
Murillo difensore centrale
Falque ala
Hooper attaccante
Wolfswinkel attaccante
Fer trequartista
Snodgrass ala
Redmond ala
Olsson terzino
Stekelenburg portiere
Mitroglou centravanti
Amorebieta Difensore
Trotta attaccante
Medel mediano
Caulker difensore centrale
Marshall portiere
terzino
Ochoa portiere
Andrè ala
Theophile-Catherine
Acquisti Fiorentina mercato estivo 2014
Page 5
Rose difensore centrale
Angou Difensore
Medjani Difensore
Nguette attaccante
Corchia terzino
Sunzu mediano
Hupperts ala
Yeshchenko ala
Kroldrup difensore centrale
Obodo Centrocampista
Dzemaili Centrocampista
Brignoli portiere
Clasie regista
Isla ala
Vietto attaccante
Insigne attaccante
Kjaer difensore centrale
Antonini terzino
Ralf mediano
Vangioni
Quagliarella attaccante
Mauri trequartista
Maggio 30th, 2014 alle 15:56
Marco Gruppo Chiava post 73
WOW !!
per questo anno la panchina corta sarà l’ultima delle nostre preoccupazioni !!
Maggio 30th, 2014 alle 16:19
Notizia dell’ultima ora :
sembra che i Led Zeppelin siano stati accusati di plagio dal corvo per la paternità di Whole Lotta Love…….. staremo a vedere
Maggio 30th, 2014 alle 16:38
Io sono addirittura esterrefatto, anzi di più, putrefatto, che marco-san sia basito che alessandro b. venga a scrivere sul blog per provocare David!
E sono veramente curioso di sapere chi ha messo in giro la voce che a David non sia simpatico Corvino e addirittura si mormora che sia anche permaloso!
Notizie assolutamente false e incontrollate! 😉
A proposito chi cazz’è Minutolo?
Lucky
Maggio 30th, 2014 alle 17:22
Coi prestiti si rischia solo se la dirigenza ha fatto un lavoro approssimativo. Una grande squadra come la Fiorentina dovrebbe avere tre o quattro societa’ minori “amiche” con le quali c’e’ un gentleman agreement (letteralmente accordo fra gentiluomini per chi non ha familiarita’ con l’inglese) dove la Fiorentina si impegna a passare in prestito i migliori giovani con l’impegno che questi siano debitamente valorizzati (insomma per farli giocare e in un ruolo appropriato). I presidenti delle squadre minori sono contenti perche’ tutti gli anni hanno dei nuovi giovani per fare divertire il pubblico e la Fiorentina pure perche’ gli fa fare un anno di prova su competizioni vere tipo serie B o bassa serie A.
Maggio 30th, 2014 alle 17:37
preso anaSTASI
Maggio 30th, 2014 alle 17:47
E’ rientrato anzitempo il sondaggio su un noto sito internet viola dal tema: meglio Cecchi Gori o i Della Valle. La sensazione è della stranezza,visto che per centinaia di sondaggi non è mai successo, il sospetto è stessero emergendo troppe voci contro gli attenti lettori del Viale Fanti. Qualche volta leggono, altre volte scrivono o fanno scrivere…, sempre dirigono, dirigono colori che non gli appartengono e che prima o poi la passione vera, ma da un pò sopita di Firenze, saprà riprendersi.
Maggio 30th, 2014 alle 18:18
post 73
bello l’elenco. Ora togliamo tutti quelli che non possiamo prendere per l’ingaggio. Poi quelli che sono già internazionalmente affermati , a meno che non chiedano loro di venire a Firenze perchè vogliono rilanciarsi ma non li vuole più nessuno; o perchè sono rotti o in speranza di aggiustamento.Se quest’anno i lilleri sono quelli e ci devono bastare; Io farei il possibile per tenere Cuadrado e puntare tutto su il Berna ed acquisti di giocatori – scommessa. No? Ritorniamo allora a quell’elenco. Il centravanti ci vole o no? Si prende Mitroglou ? Il nome ci ricorda la mitragia batistonica? Cominciamo a pensare che Mitroglou è stato acquistato dal Fulham per circa 15 milioni di euro anno scorso. 15 milioni. O chi ce l’ha messo in quella lista? Il Fulham, non il Chelsea. Competizioni internazionali vinte dal fulham una coppa intertoto. Attaccanti boni italiani? Immobile, capocannoniere come da tre anni succede ( Ibrahimovic e Cavani) va
dalla merkel. A me pare che da qualche anno si voli dimolto basso quanto a prodotti già confezionati.In tutta italia. Questo si vede anche dalle competizioni europee. inutile stare dietro a certi nomi. poi i giornalisti i giornali e gli hanno da vendere. Facciamo di tutto per tenere Cuadrado, perchè prendere uno così è impossibile. Questo sarebbe già tanto.
Maggio 30th, 2014 alle 19:15
Sul mercato io aspetterei ad essere preoccupato….. Avanti tranquilli, poi ad agosto si giudica….
Sulle parole di Corvino non dico nulla, altrimenti mi banni come sempre, visto come la penso….
Maggio 30th, 2014 alle 19:31
Nicola facci sapere quando la compri la Fiorentina, son sicuro che con te un triplete all’anno non ce lo leva nessuno.
“Colori che non gli appartengono, che la passione saprà riprendersi” Vaiavaiavaia datti pazienza.
Maggio 30th, 2014 alle 19:52
Ciao david.. hai postato blog su renzi(PIU’ di uno…) lo hai fatto anche con questo mezzo an….o ( anche se del mondo del calcio può dire la sua) cosa aspetti a commentare la lettera che e’ uscita su fi.it da parte di ULTRAS VIOLA 73, che parla appunto del disagio che si vive ora in curva!
RISPOSTA
Hai sbagliato persona, dei poteri in curva non mi è mai importato niente e non me ne sono mai occupato, ho parlato di tifo solo se costretto dai fatti
Maggio 30th, 2014 alle 20:09
@ maladetto toscano
Buongiorno mio splendido splendente 😉
Non ho letto il tirreno, ma credo proprio che si riferisca al palaconsiag di Chiesanuova.
In effetti ci sono delle linee concave , c’è un lieve accenno alle pagode cinesi.
Però è un bellissimo impianto.
Ci sono stato diverse volte in occasione di mostre canine e feline.
Mostre che mi fanno sempre più amare il genere animale e che cominciano a farmi comprendere la nuova alimentazioni di molte persone che conosco.
Ciao maladetto.
Ti ho letto in grande spolvero ieri .
Ma l’utente che ti voleva rivendere la sua ideologia da quattro soldi non sapeva che con te prendeva un palo.
Un abbraccio
Antonello
Maggio 30th, 2014 alle 20:39
La bacheca dei giocatori già comprati dal mago di Vermole che mai vestirono la maglia Viola:
vidic e arrivò kroldrup
balotelli e arrivò immello
Barzagli e arrivò da costa
Pepito Rossi e arrivò lupoli
Vidal e arrivò d’agostino
Dopo 28 mesi da disoccupato deve citare i mancati acquisti per colpa di Prandelli e Della Valle per dare autorevolezza alla Sua immagine distrutta dai 2 anni vergognosi in cui condusse una società come la Fiorentina a lottare per non retrocedere con il Lecce per poi abbandonarla.
Questo signore che non vuole più nessuno merita solo la ns. indifferenza.
Maggio 30th, 2014 alle 21:14
30 Maggio:
Ad oggi Lei ha venduto il capocannoniere della Serie A e sta per cedere il migliore giocatore della serie A Vidal.
Per ora per Noi sono solo voci e tutto gira intorno all’obiettivo di fare cassa con ragazzi che hanno mercato come Savic, Baba e Bernardeschi .
Le società italiane sono senza soldi e vendono le macchine nuove per comprare vecchi macchinoni che costano poco ma che costano un botto di manutenzione con cui rischi di rimanere fermo per la strada.
Maggio 30th, 2014 alle 22:01
ciccio del post 84
Io non voglio vendere niente a nessuno.Il tuo amico splendido splendente secondo me aveva scritto un bel post e mi è scappata la risposta. Ho sbagliato? Ho cercato di spiegargli semplicemente perchè penso che Renzi non abolirà mai le spese per gli F35 perché crede che la Francia non abbia l’intenzione di invaderci, come scriveva lui. Mi sembra che mi abbia risposto in modo corretto,che vede nel m5s tanti temi giusti ma portati avanti con poca credibilità. Lo deve convincere il m5s non io. Torna in cantina invece di scrivere bischerate.
Maggio 31st, 2014 alle 00:01
Il discorso è più semplice di quello che si pensi…… Vuoi provare a vincere?
Frugarsi!!!!!
Maggio 31st, 2014 alle 00:15
big..brutta cosa la memoria corta: scrivi anche quelli che sono arrivati davvero, se non te li ricordi te ne cito qualcuno: toni, frey, gilardino, mutu, osvaldo, jovetic, nastasic, cerci, behrami, lijajc, vargas(nei su cenci), felipe melo.. se c’è una cosa che mi da veramente fastidio è quella di ricordare i mezzi passi falsi e ignorare i buoni acquisti indiscutibilmente fatti. un po di onestà intellettuale non guasterebbe, ma se vi sembra di essere simpatici continuate pure..
Maggio 31st, 2014 alle 00:42
Seguo e sogno che i mi’ cugino vesta la maglia viola da quando giocava nel jolly . Stasera fuochi d’artificio e promozione in serie A. Con tutti i brodi che vengono accostati alla viola possibile che non ci sia nemmeno una vocina di un giornalista disperato che lo dia in viola?
Maggio 31st, 2014 alle 00:48
matteo
senza fiorentinità, ma con le tods e il bilancio da mettere sul petto: tu sei contento così, io no.
Maggio 31st, 2014 alle 04:06
Al post 50: piu che Maletto, Mal ha letto: l’inchiesta sprechi sull’Estraforuum di Prato era su La Nazione Qn.
A tutti: coi soldi spesi per Gomez e un soggrillo di 1,5 mln ora si prendeva Immobile, secondo miglior attaccante italiano risparmiando un bel po’ sull’ingaggio: 10 mln più premi in 5 anni. Immobile 20 mln e tre anni fa pastore fu pagato 40 e a gennaio 2013 Balotelli 22. Se i prezzi son questi si capisce perché Cuadrado solo 20-25. Pochi: meglio uno sforzo per tenerlo.
Comunque una bona corvino l’avrebbe fatta: non prendere Balotelli. Ognuno ha le sue abtioatie:-)
Maggio 31st, 2014 alle 04:07
Visto che si gioca con le parole
Stasi c’entrerá mica col delitto di Garlasco?
Maggio 31st, 2014 alle 06:26
A me invece fanno ridere quelli che pensano che Gomez sia stato um extra budget di Andrea. Io ribadisco con i della valle si arriva tra il 4 e il 7 posto…con Ghirardi, preziosi, e compagnia bella si retrocede. Poi quando gli regaleranno lo stadio nel 2080 forse i figli di Andrea e Diego potranno farci una squadra da scudetto e noi ce la godremo da lassù!!!!
Maggio 31st, 2014 alle 07:20
Caro Immonda,
si fa pe’ddì du bischerae, sennò qui siamo troppo seri.
Però i grillini si insinuano dovunque, non mollano.
Ora si bada come escono dalla loro prima crisi d’identità elettorale.
Noi invece, di destra o di sinistra che siamo, ci siamo avvezzi.
Un abbraccio di buon lavoro.
Maggio 31st, 2014 alle 08:35
Completamente d’accordo con Luca-Pisa al post n. 16.
L’Antigufo
Maggio 31st, 2014 alle 08:40
Grande giornalismo grande crescere a Firenze come al solito . A volte sono contento non si vinca mai una sega chissà se dai e dai alla fine ….. Mah .
Maggio 31st, 2014 alle 08:46
Post 90 pucciarelli 6 gol nelm’emppli
Giustissimo
Maggio 31st, 2014 alle 08:58
ops….volevo scrivere nell’ ultimo post…… :-/
Maggio 31st, 2014 alle 10:19
Ora che me lo ricordo, Vidal è venuto anche a casa mia e gli dissi:”perché non vieni alla Fiorentina” e lui mi rispose:”perché c’è Corvino”. E ho detto tutto, come diceva Totò.
Maggio 31st, 2014 alle 10:59
Ecco arrivano i critici saranno gli stessi delle magliette con il naso rosso di DIego o quelli del braccino corto.
Forza viola sempre se si mette Bonaventura dietro al ns attacco titolare astori e vrsaliko dietro manca un mediano e poi si vede che succede…. Ora che ci penso il mediano prendiamo Vidal oppure hable o ancora oliveira o perché no savio dai DAvid Lascialo negli ulivi povero Pantaleo
Maggio 31st, 2014 alle 11:16
Marco io gli riconosco l’ottimo lavoro nei primi 4 anni quando faceva il direttore sportivo.
Negli ultimi 2 anni con l’uscita di Prandelli e’ andato oltre il Suo ruolo e ci ha portati a lottare con il Lecce.
Pantaleo e’ uno scopritore di Talenti come pochi in Italia ma si è dimenticato che una squadra deve essere costruita e gestita con il rispetto dei ruoli: se porti a Firenze Cerci, Jovetic e ljajic sei bravo ma se ti dimentichi che devi costruire una squadra prendendo un allenatore che non ha voce in capitolo e gli metti a disposizione una selezione di giocatori salta tutto.
Non puoi negare che come manager ha fallito.
Dopo 2 anni di disoccupazione vuole comunicare che la colpa non è stata Sua e che se fosse stato per Lui avrebbe portato anche altri Fenomeni.
Maggio 31st, 2014 alle 13:00
Nicola senza Fiorentinità, se tu permetti, sarà la tu sorella.
Maggio 31st, 2014 alle 14:06
big: io credo che la colpa della fiorentina di quei due anni non fosse solo sua: se leggi i nomi, in teoria era una rosa di tutto rispetto, però non funzionava niente e abbiamo rischiato la b. le colpe vanno divise tra lui, i giocatori, gli allenatori e la società e anche parte di stampa e tifo. comunque per fortuna è acqua passata..
Maggio 31st, 2014 alle 15:19
Invece che post ironico su un componente della fiorentina che comunque ne ha fatto la storia forse sarebbe meglio parlare di SUMA che denigra sempre la fiorentina. Anche oggi ha parlato di tanti rigori quest anno a nostro favore fai un po’ te .