Avanti, c’è posto
Marco Travaglio è uno strepitoso giornalista, che a volte prende strade un po’ troppo semplici per affondare le unghie sulla propria preda, ma che si fa leggere sempre con grande gusto.
Dal giorno del trionfo di Matteo Renzi sono imperdibili le sue cronache sulla corsa a salire sul carro del vincitore, oggi definito opportunamente cargo, vista la massa di persone che spinge per trovare anche uno strapuntino.
Basta pensare che nella foto di gruppo post trionfo, oltre al giovane turco anti-renziano Orfini, a Stumpo che impedì il voto a chi non aveva votato alla prima tornata alle primarie del 2012, c’era addirittura Fassina chi?, anche se nascosto, forse per un rigurgito di dignità.
Ottima pure la battuta di Andrea Salerno: “Partita la gara a chi conosce Matteo da prima. Qualcuno twitta: ecografia prenatale”.
In Italia è sempre andata così, si corre sempre in soccorso dei vincitori, ma stavolta è tutto molto di più, anche perchè lo stile informale di Renzi facilita il contatto e quindi sono migliaia le persone che possono dire di aver interagito con lui, fosse solo per un selfie o una stretta di mano.
Ieri D’Alema (D’Alema!) raccontava felice e contento di come lui e il premier si scambiassero sms “come dei ragazzi”.
Tutto questo a noi fiorentini, che magari conosciamo davvero Renzi da molto prima che diventasse Renzi, fa molto sorridere, rafforzandoci ahimé nella convinzione di essere come sempre e da secoli al centro del mondo.
Maggio 28th, 2014 alle 07:45
Renzi è un grande comunicatore nel senso che il suo eloquio è semplice, diretto e non infarcito di politichese. E’ anche molto deciso, non ambizioso nel senso che non è legato alla poltrona a tutti i costi. E’ cosciente che si gioca tutto e che se fallisce uscirà dalla politica. E’un politico italiano anomalo, niente meraviglia quindi che tutti rivendichino di averlo sempre appoggiato. Ora, dopo la sua personale vittoria, deve affrontare gli scogli più duri, augurandosi, per il bene dell’Italia, che ci riesca. Se ci riuscirà sarebbe auspicabile che si autorottami. Forza Renzi!
Maggio 28th, 2014 alle 07:49
Anche io ho amici su fb che hanno fatto la corsa a salire sul carro di Renzi postando frasi gioiose di vittoria e di rivalsa verso i grillini.. Un tempo avrebbero esultato contro la destra antagonista ma siccome oggi la destra e’ la stampella della sinistra ovvio rifarsela contro gli unici che fanno opposizione!
Ps: mi sono dimenticato di dire che tanti di questi fino a l’anno scorso votavano a destra e ho detto tutto
Maggio 28th, 2014 alle 08:04
Post perfetto!
@classe 1987: dire che Renzi non è ambizioso è come sostenere che Castillo vale Batistuta….
Maggio 28th, 2014 alle 08:15
.. ma travaglio sta sulle pa.le solo a me? sarà anche un bravo giornalista ma come persona e modi di fare lo trovo veramente insopportabile.
Maggio 28th, 2014 alle 08:26
Se penso alla Alessandra Moretti (bersaniana di ferro) e alla Pina Picierno (demitiana di santa maria capua vetere) come solo salite sul carro di Renzi, provo una grande pena…
Maggio 28th, 2014 alle 08:33
X Ovosodo:
Renzi mi è sempre piaciuto, e l’ho anche votato alle primarie quando era in ballottaggio con Bersani.
Io ho sempre votato centrodestra, ma dopo l’esito delle primarie PD, non ho votato alle politiche perché di quelli che c’erano, non me ne piaceva nessuno.
Non approvo il modo con cui Renzi è andato al governo, ma sono contento che abbia avuto un largo consenso alle Europee e alle amministrative (ha avuto anche il mio di voti), quindi come vedi non si tratta sempre di salire sul carro del vincitore, ma a volte si può votare una persona ed un partito semplicemente perché si crede e si spera che riesca ad raddrizzare la baracca a prescindere dal colore politico.
Maggio 28th, 2014 alle 08:48
ma di cosa ci stupiamo? la corsa a salire sul carro del vincitore è LO sport nazionale, calcio compreso…
Simone
Maggio 28th, 2014 alle 08:58
I topi abbandonano la nave prima che affondi (vedi Alfano & co. con Berlusconi), ma sono pronti a risalirci appena si rimette in sesto.
Comunque ho abbastanza fiducia in Renzi e nella sua voglia di fare, molta di meno nel suo partito (con i vecchi da “rottamare” sempre saldamente attaccati alla loro poltrona) e nei collaboratori-collaboratrici che ha scelto per governare.
Il mio timore attuale è che si facciano sì le riforme, ma “all’italiana”…
Filippo da Prao
Maggio 28th, 2014 alle 08:59
@6 paolo
liberissimo e rispettabilissimo il tuo pensiero.. ma permettimi di dire che a me quelli che saltellano di qua e di là non sono mai piaciuti.
Maggio 28th, 2014 alle 09:01
Renzi ha il grande merito di avere dato di nuovo speranza ad un popolo angosciato dalla crisi.Poi,come diceva i mi nonno:”Parlare bene gli’é un conto,fare bene gli’é ancora meglio”.Ve lo auguro di tutto cuore e tifo per voi.I miei dubbi pero’ restano .L’italia non é la Toscana.Il tarlo dell’intrallazzo e del tutti contro tutti,regna sovrano.Sarà di morto ma di morto dura.
Maggio 28th, 2014 alle 09:20
Quella di D’Alema è bellissima, ho letto l’articolo stamani e non ci potevo credere……che tristezza…….fossi Renzi ora si che li rottamerei tutti anzi…..forse forse li prenderei proprio a calci nelle mele!!!!
Io che ho quasi (quasi perché ho iniziato con le ultime primarie a votare Renzi/PD) sempre votato dalla parte opposta a quella del nostro Premier, io che mi sono convinto, dopo la “caduta” di Gianfranco Fini, uomo che stimavo per la dialettica e l’apparente integrità, che tutto il mondo è paese, adesso spero fortemente in questo uomo della “DC” mascherata da PD (perché siamo onesti Renzi non è certo un uomo di sinistra….) soprattutto perché è un decisionista e ci mette sempre la faccia……entro la fine dell’anno spero di vedere le riforme, poi tireremo le fila del suo operato e nel caso…..un piedino sul carro ce lo metteranno tutti quelli che l’hanno votato……avanti Matteo!!!!
Maggio 28th, 2014 alle 09:24
david aspetta la tasi poi ne riparliamo.i conti dell’italia sono come il monte ingaggi della fiorentina. se tiri da una parte devi mollare dall’altra. gli 80 euro sono previsti in recupero da tasse ben maggiori. ma nessuno ne parla. fra 1 anno si rivoterà e il popolo non sarà così clemente con renzi.
Maggio 28th, 2014 alle 09:27
Speriamo che una volta che tutti sono saliti
il Buon Renzi lo rottami questo carro,troppi ” Richelieu” nell’ombra stanno lavorando nel PD.
Conteviola
Maggio 28th, 2014 alle 09:37
Piuttosto che salire sul carro dei vincitori con Renzi rimango perdente a vita, ma si sà la casta persa una staffa mette subito il piede nell’altra, è così che si mantengono al potere a vita, soprattutto perché c’è chi glielo permette… Ma non si era sentito parlare di un rottamatore un paio d’anni or sono? O che fine gl’ha fatto?
Maggio 28th, 2014 alle 09:44
+++ secondo fonti di @SkyTG24, Grillo sarebbe a Bruxelles per incontrare il leader dell’Ukip, Nigel Farage +++
Fate vobis.
Maggio 28th, 2014 alle 09:53
Caro David,
le primarie del 2012 furono aperte a tutti e non solo agli iscritti. Altrimenti io (che non sono iscritto a nessun partito e neanche al pd) non avrei potuto votare. Ed invece l’ho potuto fare come tanti altri. Solo per la cronaca.
Maggio 28th, 2014 alle 09:56
il capogregge è arrivato e le pecore arrivano da tutti gli ovili …….
mantenere un pò di coerenza ideologica è chiedere troppo??
bè si sa è dura andare a piedi e d’alema ce lo insegna
Maggio 28th, 2014 alle 09:56
A volte si può anche entrare in un negozio dove avevamo giurato di non entrare mai, se questo comincia a vendere prodotti che piacciono e che paiono essere sulla carta superiori alla concorrenza.
E si può viceversa abbandonare un negozio dove ci siamo serviti per tanto tempo se questo comincia a vender roba scadente e non Così come anche, si può cambiar negozio ogni tanto in base allo stato d’animo, in base al momento sociale, o anche per aiutare un negozio a discapito di un altro che sta tremendamente sugli zebedei e che si spera chiuda quanto prima.
Non so se mi spiego.
Immonda Bestia
Maggio 28th, 2014 alle 10:08
post 18
ma che significa “e non Così come anche”?
Maggio 28th, 2014 alle 10:12
A me invece Travaglio non piace. E’ cattivo, e spesso dice anche cose non vere, supponendo. Non a caso gli è stato censurato un suo libro . Contenti voi….
Maggio 28th, 2014 alle 10:16
Occhio Immonda, ora ti danno di bottegaio ignorante succube della kasta banderuola pecorone!
Maggio 28th, 2014 alle 10:18
…sempre diffidato dei plebisciti, e dei cortigiani di turno. Ma così è, da sempre.
AVANTI VIOLAAAAAAAA!! ( che è meglio!)
Maggio 28th, 2014 alle 10:23
Digli a D’Alema che venga a Siena, e vedrai che Renzi gli danno… Certa gente è peggio di Voldemort: a lui, almeno, mancava solo il naso, ma un abbozzo di faccia ce l’aveva.
Maggio 28th, 2014 alle 10:31
A mio parere esistono due Travaglio, quello che scrive di qualcuno/qualcosa e quello che con questo qualcuno/qualcosa ci si confronta direttamente.
Due esempi illuminanti:
l’intervento di mister banana da santoro l’anno scorso, dove Travaglio parve quasi un’altra persona rispetto a quella che ne aveva scritto di tutti i colori per anni;
l’intervista a Renzi, condotta nella redazione del Fatto Quotidiano insieme a Padellaro, Gomez & c., dove, a fronte di alle repliche ed alle contestazioni di Renzi, taceva o si rifugiava miseramente in calcio d’angolo;
Mi viene da definirlo un parolaio fanfarone al pari di quello che aveva spergiurato che si sarebbe ritirato dalla politica se non #vinciamonoi ed invece adesso è in volo per Bruxelles a rappresentare il M5S in Europa … un BOMBA per intendersi.
Maggio 28th, 2014 alle 10:33
Obiettivo abbassare il tetto ingaggi…..
E si comincia di nulla…….
Maggio 28th, 2014 alle 10:39
a me Renzi (come ogni altro politico) iniziera´ a piacere solo quando portera´ dei risultati positivi: il PIL almeno al 3%, fara´ calare la disoccupazione e invertira´ la tendenza del debito pubblico…tutto il resto non conta…
Saluti Viola!
Maggio 28th, 2014 alle 11:04
@ violetviper
Tu hai ragione.
Il “non” non ci voleva , e inoltre li si intendeva un punto.
I post corti li scrivo da un trabiccolino che non mi riecse nemmen risalire per rileggere quel che ho scritto.
Scusatemi.
Sarà la demenza senile .
Ma c’è di più.
dda qualche giorno ho messo gli occhiali con le lenti progressive, non mi ci sto ancora abituando.
Ad oggi, direi che ho buttato via una bella sommetta.
Li sconsiglio.
@ Matteo
Te tu scherzi,ma io lo son per davvero un bottegaio ignorante.
E tal definizione la considero un onorabile complimento.
I bottegai ignoranti mandano avanti l’Italia.
Nell’umiltà del mio lavoro tessile, nell’umiltà della mia cultura elementare mi considero tuttavia un buon cittadino… ma che dico, un ottimo cittadino… ma che dico, un mecenate, visto che mi prelevano quel tanto che basta per mantenere aimmen tre pensionati sul groppone.
E poi, ora che ho votato il PD son di diritto individuo Culturalmente superiore.
Un mi rimane che andare in ferie a Capalbio e andare a teatro qualche sera in bluejeans, maglione e sciarpona ai collo e sottobraccio l’Informatore della COOP. 😉
Vi saluto ragazzuoli.
IB
Maggio 28th, 2014 alle 11:17
Bomba per Bomba …
” renzi tre mesi per quattro riforme fondamentali !!! ” ..
Terra in vista ??
Comunque … scoreggioniiii mieiii !! in una stanza chiusa fa più danno ai presenti un fragoroso e rumoroso peto o una decina di silenziosissimi fastidiosissimi petini …
Agli scoreggioni ( come il sottoscritto ) e alla fine della legislatura l’ardua sentenza !!!
Pronto a cospargermi di cenere ed entrare , chiedendo prima permesso , nel negozio che prima menzionava nella sua ottima parabola l’Immonda….
Umberto Alessandria
Maggio 28th, 2014 alle 11:27
O.T.
sul basket, l’ultimo (per qusta stagione).
Poi non vi rompo più le scatole.
Noi ieri non ce l’abbiamo fatta.
Milano, ha rimesso le cose per il suo verso naturale, e ci ha eliminato.
Troppo più forti di noi (budget da 15 milioni, contro 2), resta la bella figura, e la soddisfazione per l’ottimo campionato, al ritorno nel posto che ci compete, dopo 14 anni di Inferno e Purgatorio.
L’ultimo coro della Baraonda Biancorossa, dedicato a tutti coloro che amano questa squadra, ma anche in generale, questo sport:
LA SENTI QUESTA VOCEEEE
CHI CANTA E’ IL MIO CUOREEEE
PISTOIA SEMPRE AMOREEEE
NON POSSO PIU’ RESTAREEE
RESTARE SENZA TEEEE
TI SEGUO OGNI TRASFERTAAA
LO FACCIO PER TEEEE
MI TOCCA SEMPRE BEREEE
POI DEVO ANCHE FUMAREEE
NON CE LA FO’ PIUUU’
@ Lorenzo Trento
In bocca al lupo, per la finale di stasera.
Vi aspettiamo in serie A !!!
Maggio 28th, 2014 alle 11:42
siamo italiani david. io renzi non l ho votato. vediamo se alla prossima tornero a votare il grande mondo della sinistra. dove mi sento a casa ma che in questo momento non mi riconosco. il mio ideale di sinistra e’ gino strada il suo modo di vedere, molto lontano dal nuovo pd. almeno credo io. saluti
Maggio 28th, 2014 alle 11:47
Salire sul carro del vincitore? Piuttosto vado a piedi
Maggio 28th, 2014 alle 12:05
IB post 27
no lo chiedevo solo perchè non capivo se il resto della frase era volto in senso affermativo o negativo……
per quanto riguarda le lenti io uso solo quella di ingrandimento quando…. ehmm ehmm
va bè spero che te tu mi comprenda
saluti
ps : comunque i Rolling Stones avrebbero fatto fatica a diventare tali se un tizio di nome Chuck Berry non gli avesse insegnato qualcosina………convieni??
risaluti
Maggio 28th, 2014 alle 12:14
MA D’ALEMA CHI?
Maggio 28th, 2014 alle 12:17
@ Immonda Bestia.
Oppure uno fa un po’ come cazzo gli pare e va dove gliene tiene di più! 😉
Un saluto
Lucky
P.S. Occhiali progressivi, l’anno scorso. Un mese per abituarmi ma ora va bene. Unico neo non ti puoi sbracare troppo sul divano o sul letto per vedere la TV, sennò tu vedi all’incontrario!
Spesa promozionale 165,00 euri!!!!!
Maggio 28th, 2014 alle 12:25
Fa parte della natura umana.. un po’ come tifare per la squadra più forte. Ci piace facilitarci la vita.
Maggio 28th, 2014 alle 12:25
Caccia alla zebra
dispiace ma al netto delle emozioni vincere contro Milano è come vincere contro gli imbattuti gobbi quindi te non ti puoi lamentare….qualche bella soddisfazione è arrivata
gran bello sport il basket forse anche più imprevedibile del calcio
in bocca al lupo per la next season
Maggio 28th, 2014 alle 12:26
Toh, vedo che chi aveva promesso di non scrivere più è tornato…..
Maggio 28th, 2014 alle 12:56
Immonda Bestia è un artista….chapeau
Maggio 28th, 2014 alle 13:17
vedo e prevedo…
sconto 80 euro IRPEF per ..per….quasi nessuno… 45/50 per la maggioranza … ma.. ma.. c’è sempre un ma!
Previsto annullamento o abbassamento assegno per familiari a carico ( coniuge e figli ) e Tasi a livelli altissimi…
VEDO E PREVEDO.. un bel segno meno alla maggioranza dei contribuenti…
votate gente… votate…
Maggio 28th, 2014 alle 13:23
@ marco-san
siamo in 2,
non lo sopporto proprio, nè nei modi di fare, nè su come fa giornalismo.
poi ognuno ha le sue opinioni, molte volte dice anche cose giuste, ma il modo ed il tono sono da sberle, è uno che darebbe qualunque cosa pur di fare l’exploit, tanto che molte volte non controlla pure le fonti e soprattutto quando viene attaccato non risponde all’attacco ma continua per la sua strada.
vdz
Maggio 28th, 2014 alle 13:25
@Violetviper 32:
Chuck Berry e Stones…Meraviglia.
Appena ho un pochino di tempo faccio un (noiosissimo) post sull’argomento!
Maggio 28th, 2014 alle 13:31
Ma dalla D’Urso e dalla Toffanin c’è già stato o ci deve ancora andare?
Tenetemi al corrente, non vorrei perdermelo.
Andrea
Maggio 28th, 2014 alle 14:01
@ VioletViper
grazie per le tue belle parole, e
saluti dal Prof. Dott. Piro Scafista.
🙂
Maggio 28th, 2014 alle 14:05
Io comunque più che sul carro del vincitore, monterei volentieri nel letto della Boschi … mhmmmmmmm
Maggio 28th, 2014 alle 14:18
Occhiali multifocali …. non per tutti: dopo una settimana li ho restituiti ( erano gli accordi) e ho fatto rifare quelli tradizionali. Capo in giù, capo in su…. forse per chi li porta sempre e ha bisogno anche di quelli per leggere vale la pena un tentativo.
Maggio 28th, 2014 alle 14:26
E QUESTO DIMOSTRA QUANTI RUFFIANI ABITANO IN ITALIA, MENO MALE SIAMO FIORENTINI !!!!
CIAO DAVID
Maggio 28th, 2014 alle 15:15
A Simone rispondo che la sua osservazione è vera, mi sono espresso male. Volevo affermare che Renzi, affrontando le sue responsabilità in questo momento, rischia tutto, rischia di uscire ancora giovane dall’agone politico, non ambisce a rimanere a lungo al vertice, non ha quindi ambizioni a lungo termine.
Quanto alla sinistra classica, storica non esiste più e anche io che la ho sempre combattuta da posizioni di centro ne ho nostalgia. Le grandi ideologie della mia infanzia, adolescenza, gioventù e maturità sono finite nel 1989 con l’abbattimento del muro di Berlino. Cordiali saluti.
Maggio 28th, 2014 alle 15:20
Travaglio potrà stare sugli zebedei, è antipatico come la cacca, ma è uno dei pochi giornalisti rimasti liberi ad oggi insieme a Mentana e pochi altri.
Maggio 28th, 2014 alle 15:22
Finalmente si vota la persona e non il partito!
Molti di destra hanno votato Renzi perchè le sue idee sono chiare e vanno al necessario.
Molti di sinistra che gli erano contro lo hanno votato perchè hanno capito che è l’unico che può portarci fuori dalla tempesta.
Ormai ci si avvia verso una politica “intelligente” e cioè che non si deve più essere tifosi come nel calcio di una “fede”, ma si deve apprezzare il programma che ci viene proposto. Se poi le promesse non vengono mantenute……Via!!!
Tutti ci auguriamo che possa arrivare a fare ciò che afferma!!
Poi via un fiorentino, orgoglioso, giovane, energico, senza mezze parole!!!
Io da fiorentino presentuoso sono orgoglioso di Matteo!!!
Maggio 28th, 2014 alle 15:46
Alessandro,
a dirtela tutta io monterei…sulla Boschi….anche sui pavimento 🙂 🙂
Maggio 28th, 2014 alle 16:02
Franz Paperott post 42
per me sarebbe molto gradito altro che noioso e ti ringrazio anticipatamente
Piro Scafista i miss you
Maggio 28th, 2014 alle 16:10
La frase “correre in soccorso del vincitore” fu a suo tempo coniata da Flaiano o mi sbaglio??
Maggio 28th, 2014 alle 16:12
Io ho dipinto la faccia a Renzi quando andavamo in treno…tragitto pontassieve – firenze, si parla di tantissimi anni fa.
Che la posso fare foto????
Maggio 28th, 2014 alle 16:37
@11 cocco: …infatti ha detto che la rottamazione è appena cominciata!!
Maggio 28th, 2014 alle 16:42
Questo è normale. Fa parte del gioco.
Piuttosto, era imperdibile la faccia di Travaglio la notte di domenica da Mentana. L’idea del malox a Grillo gli è venuta guardando il colorito verdognolo del suo amico.
Maggio 28th, 2014 alle 17:03
Anche qui dentro mi pare che tra i tuoi lettori, caro David, ce ne siano diversi che tentano di accreditarsi come renziani dell’ultima ora.
Anche se a me fa tanta più paura gente come la Boschi e la Moretti, che sono state brave a salire sul carro del vincitore un po’ prima degli altri ma che renziane non lo erano e chissà se lo sono realmente adesso.
Maggio 28th, 2014 alle 17:20
Sana la Boschi… altro che Isabella!
Ciao David.
Maggio 28th, 2014 alle 17:21
Scusate, qui siete tutti orgogliosi e fiduciosi su Renzi, dicendo che alle parole devono seguire i fatti.
Bene, ma lo sapete che da febbraio ad ora ha già detto fatto un centinaio di promesse (a febbraiio questo, a marzo quello, ad aprile tizio, a maggio caio, dimenticate?) e ne avrà mantenute una sì e no?
Quale credibilità può avere?
Boh, il mondo è bello perchè vario 🙂
Maggio 28th, 2014 alle 17:29
ma sul carro di grillo c’è montato nessuno? #vinciamoPOI 😀
Maggio 28th, 2014 alle 17:38
Salire sul carro del vincitore?
Non ci penso neppure.
Vado a piedi.
Maggio 28th, 2014 alle 17:42
Ragazzi, non confondetevi, Renzi è un duro e “cattivo”, se ne sono già accorti a suo tempo quando divenne sindaco: possono cercare di salire sul “cargo” (Travaglio copyright!) del vincitore in quanti vogliono ma lui non è un bischero e sa benissimo su chi può contare e su chi no, e questo indipendentemente da quanti ora ne tessono lodi elogi, facendo a gara a dire “io lo conoscevo bene”.
Renzi, è ora l’occasione di fare la merda con chi a suo tempo lo è stato con te! L’elenco è lungo ma tanto li hai tutti in mente: Stumpo, Fassina, Bindi, Finocchiaro, D’Alema, Bersani e via cantando….
P.S. lo sapete che Domenici non è stato eletto alle europee? vabbè, è di un livello infinitesimale rispetto a quelli di sopra, comunque ora se lo ciuccia se ci arriva (oops!).
Maggio 28th, 2014 alle 18:10
Presto si accorgeranno che non è il partito del fare,ma dell’avere ,mi piace il PD tutte facce nuove :De Mita lista civica sostenuta dal PD ,D’Alema e poi chi avete anche Moggi per caso?
Maggio 28th, 2014 alle 19:01
Scusate, la mia è una domanda senza malizia: ma è vero che hanno tolto la detrazione del coniuge a carico? Perché, se così fosse, mi sa che un 6/7% di preferenze è già evaporato ( e qui un po’ di malizia c’è!)…
Maggio 28th, 2014 alle 19:25
Non conosco Renzi, ma mi pare vispo, scaltro, determinato e talmente ambizioso da non ammettere sconfitte roboanti. Ergo farà di tutto per portare a casa dei risultati positivi, anche se siamo al limite del naufragio… Io facevo e farò il tifo per lui, e godrei se riuscisse davvero a ritrovare una rotta dignitosa per il Paese Italia. Non credo di essere ne anziano ne sprovveduto…
Maggio 28th, 2014 alle 19:42
Leo, un coniuge non è mai a carico.
Se tu hai una moglie a casa, essa lava, stira, cucina,rigoverna, pulisce, da il cencio e la trombi pure.
Il tutto aggratisse.
Se l’avviano a mettere il conto siamo dì gatto.
A esser sinceri siamo è l’omo a carico della moglie.
No, dai, scherzo.
Mmhh…mica tanto.
Immonda bestia
Maggio 28th, 2014 alle 19:44
A esser sincero è l’uomo a carico della moglie.
Maggio 28th, 2014 alle 19:44
“Bersani ragiona, Renzi recita”
Dario Feanceschini
“basta passare con Renzi che si diventa nuovi, quando si passa con Renzi si diventa nuovi anche se non lo si è di curriculum”
Orlando, ministro giustizia governo renzi
“Renzi è ignorante e superficiale non ha mai letto un libro in vita sua”
Massimo D’Alema
“#terzaelementare”: “Ok, Renzi ha bisogno di studiare un bel po’ di politica estera… non arriva alla sufficienza, temo”
Federica Mogherini
“Solo Bersani statura da presidente consiglio”, “Voto Bersani, è il miglior premier che l’Italia possa avere”.
Marianna Madia
“Qualcuno dica a Renzi che l’Onu ha appena stabilito che deve studiare”
, “Bella supercazzola di Matteo Renzi sui diritti”, “La soluzione per Matteo Renzi è più discoteche in Iran”, “Lo slogan Adesso di Matteo Renzi? Lo ha lanciato Franceschini nel 2009, mazza che svolta!”, “M’avanzano un sacco di cappellini della campagna di Renzi, che faccio li spedisco a lui o libero il mio garage?”, “Il pluripensionato Vespa andrebbe rottamato prima di tutti.Peccato che Renzi non la pensi così”, “‘Se perdiamo le primarie il partito non tocchi i rottamatori’, dice Renzi. Ma per chi ci ha preso, per Renziani?!”.
Picierno
Fonte Marco Travaglio
Maggio 28th, 2014 alle 20:29
Primo:
questo dovrebbe farvi capire che persone ha intorno, e che purtroppo, hanno ruoli importantissimi.
Secondo:
ora D’Alema vi fa sobbalzare sulla seggiola, fino a qualche anno fa era un fenomeno e sono convinto l’avete votato tutti almeno una volta.
Della serie sputo dove ho mangiato fino a ieri.
Complimenti!
Alessandro Boldrini da Galleno
Maggio 28th, 2014 alle 20:31
tasi € 81,00
bestia manca un euro (a tutti ovviamente).
Alessandro Boldrini da Galleno
Maggio 28th, 2014 alle 20:35
Renzi, fa molto sorridere, rafforzandoci ahimé nella convinzione di essere come sempre e da secoli al centro del mondo.
Sinceramente il fatto che Renzi è nato a firenze ed è stato È stato presidente della Provincia di Firenze dal 2004 al 2009 e sindaco di Firenze dal 2009 al 2014 e presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana dal 22 febbraio 2014 (con la bellezza di zero voti messo dalla casta dei politici) non mi sembra motivo di orgoglio.
Poi che i politici italiani leccano il culo a renzi è normale l’hanno fatto anche con berlusconi
Maggio 28th, 2014 alle 20:52
Ho una domanda: Ma Grillo non aveva detto;”Vincerò, ma se perdo lascio!”. Non ha lasciato, anzi, ha detto che non ha perso!
GRILLO E’ PEGGIO DEI PEGGIORI POLITICI ANNI ‘6O. Dite al figlio di Grillo di fare una carezza al babbo e di dirgli “Babbo è finita, vieni a casa dai!”.
P.S. Maremma come l’è discreta la ministra, arrapa abbestia!
Maggio 28th, 2014 alle 20:52
Caro David,
a questo punto, manca solo una parte di programma dimenticato, ma tranquillamente fattibile:
A) Firenze Capitale.
B) Il primo nero alla carica di Presidente della Repubblica (Il nonno di Balotelli, votato dai fiorentini in massa perchè da gli scappellotti al nipote).
C) La trippa al sugo anche alle cene diplomatiche.
Ma non c’è trippa per D’alema, Bersani e Fassina.
Alla Bindi e Letta mezza porzione di lampredotto.
D) rottamazione a bestia della famiglia Agnelli, della Fiat e del suo amministratore delegato Marchionne, che offese Firenze.
Non ho mica chiesto la luna.
Un abbraccio.
Maggio 28th, 2014 alle 21:10
MISTER 40,8 %…..
Sono in stato di grazia da domenica sera
Non ho preso per il culo i litte crickets
Non ho sborato sul web,ma mi sono molto divertito a vedere i commenti dei media.
Da tutti ai suoi piedi,a i si però,bene o male sono saliti tutti sul carro..
Il cocchiere,gran figliò di buona donna
sa benissimo chi sopra ad esso deve stare.
Molti hanno sottovalutato l’ex sindachino
e più andrà avanti e più se ne renderanno conto. Ha davanti l’eldorado politico e
lui lo sa benissimo…
Ad majora,UdF
Maggio 28th, 2014 alle 21:34
Certo che è sparito l’assegno per il coniuge a carico, anzi, è stato armonizzato, così dicono!
Alla faccia delle prese di culo con la semantica, poi non ha ragione Grillo.
Non solo, della prossima tasi vogliamo parlarne?
E della manovra lacrime e sangue dell’ottobre prossimo per far contenta la Merkelina?
Maggio 28th, 2014 alle 21:38
Finalmente il berlusca si è rincarnato…
E tutti a succhiare dalle grandi mammelle
Maggio 28th, 2014 alle 21:45
Marco Travaglio liberal chic di destra simpatizzante della thatcher allievo di Montanelli ha vissuto venti anni sul soggetto B.
Una volta decaduto B e’ rimasto un po’ spaesato ed ha trovato in Renzi il suo nuovo soggetto.
Matteo non ha però avvocati che hanno corrotto giudici, non ha manager condannati per associazione mafiose, non ha stallieri mafiosi.
Si attacca a chi sale sul carro del vincitore.
Un modesto giornalista chiccoso che ha schifato gli 80 euro che lui guadagna per ogni banalità che scrive.
Maggio 28th, 2014 alle 21:59
Sono contornato da gente che un anno fa apostrofava Renzi come il nuovo berlusca, un rampantino dittatore, un truffaldino affarista, un poco di buono, la prossima rovina dell’Italia ecc.
Oggi sono tutti a gongolare come se la viola fosse uscita dall’Olimpico asfaltando il Napoli.
Sempre più contento e convinto di star lontano dal PD, finché non cambierà un bel po’ di gente. Soprattutto di elettori.
Maggio 28th, 2014 alle 22:21
Per il monotematico sulla TASI: guarda che non l’ha inventata Renzi, ma chi ha governato prima di lui, poi non è che quando si chiamava ICI o IMU era una cosa diversa!
Informati bene: la tassazione sugli immobili esiste in tutti i paesi di Europa; se poi credi che sia possibile abolire le tasse, fai pure
Maggio 28th, 2014 alle 22:24
cotogna 39: Quante sciocchezze.
Maggio 28th, 2014 alle 22:46
@ 72 Schicchi al punto D
Che vouoi rottamare alla Fiat.
Gia’ ci pensano loro a sfornare rottami !
p.s.
Ed io gli ho comprato pure il Freemont.
Poero Brodo !
🙁
Maggio 28th, 2014 alle 22:50
Vedo che c’è gente che sbava persino su Montanelli e Travaglio e non sa mettere due parole di fila. C’è gente che fa finta di dimenticare che in Via degli Alfani 8 chi ci stava si faceva pagare l’affitto rendendosi ricattabile. Di dimenticare che i contributi per la pensione anche lo scemo del villaggio si può permettere di farseli pagare dalla Provincia di Firenze.E la condanna, quella per danno erariale? Rottamiamo queste scemenze. Un mio amico piddino, candidato a consigliere, mi ha detto:”e allora? Ma dai, in politica lo fanno tutti. Fosse questo il male”. Ora che ha anche più del 40% (di quelli che hanno votato) di voti questi peccatelli sono davvero veniali. Veneriamolo come un santo. Peccato che ora dopo le promesse arriveranno davvero i fatti. Di nuovo tanti auguri ai carristi (compresi quelli di Viareggio).
Auguri, ancora più sinceri all’Italia.
Bona
Maggio 28th, 2014 alle 23:00
Alessandro B,
Le chiedo gentilmente una informazione.
Ma quelli che qui dentro, no, tra i lettori del caro David, tentano di accreditarsi come renziani dell’ultima ora, icchè ottengono in cambio? Che possono fare tornare in cantina qualcheduno?
😉
Maggio 28th, 2014 alle 23:29
Io non ho votato Renzi, ma mi gioco gli zebidei che non l’ha fatto neanche Bersani!! Per me ha votato Half-Ano.
Maggio 28th, 2014 alle 23:30
Rifacendoci ai “renziani” della prima ora posso commentare che sono d’accordo, possono parlare chi ha fatto, per esempio il volantinaggio elettorale di due primarie fa (quando ha perso con Bersani), come il sottoscritto, o chi ha partecipato alla prima “Leopolda” quando qualcuno diceva che era una americanata o peggio (la organizzava la Boschi, poi si è visto chi è). Bene, ora tutti sono diventati “renziani”. Emblematica la battuta di D’Alema e quasi patetica. Ma coloro che non vogliono intendere comunque il messaggio delle elezioni sono i grillini. Prepotenti prima lo sono rimasti anche dopo e la loro giustificazione della clamorosa debacle (anzichè superare il PD sono stati “doppiati”), il loro guru, ha detto che gli italiani sono un popolo di pensionati. Non sapendo leggere le statistiche, non hanno potuto notare che la maggior parte dei votanti renziani sono invece giovani e donne. Ma tant’è, meno male che tanta arroganza e ignoranza è stata non solo sconfitta, ma umiliata. Andando al giornalista citato (non pronuncio il nome di chi fa il tipo per qualcuno da una posizione che dovrebbe essere di terzietà) sono stato molto soddisfatto del disorientamento palesato all’uscita della prima proiezione e dal palese disagio dopo la seconda e così via via fino a notte fonda dove, udite udite, ha addirittura riconosciuto che (forse) il guru aveva sbagliato modi e toni della campagna elettorale e (forse) anche nel non aver considerato, a suo tempo, le aperture di dialogo di Renzi. Adesso disserta sul carro del vincitore ma il rosicamento, secondo me, lo divora ed il consueto sorrisetto beffardo è diventato un ghigno.
Maggio 29th, 2014 alle 00:45
@violetviper
Gentilissima vipera viola, se tu dai l’anda a Franz Paperott di parlare dei Rolling Stones ci si fa buio.
Ed è un gran bel far buio.
Guarda cosa scrissi anno scorso.
Nota bene, uno dei due post non è firmato Immonda bestia ma ” anche i cani sono migliori dell’uomo” in onore a quel canino di cui parlarono tutti i giornali che tutte lecmattine si recava in chiesa ad attendere il suo padrone purtroppo deceduto.
primo post su franz
——————————
Immonda Bestia ha scritto:
febbraio 10th, 2013 alle 10:08 pm
S’è vinto?
S’è perso?
M’importa il giusto.
Il fatto che mi ha riempito di gioia è la compagnia degli amici Franz Paperott , di Cannuccia, e di tutti i loro amici che son venuti a vedere la partita a casa mia.
S’è mangiato, s’è bevuto, s’è fumato, se n’è dette di tutti i colori.
Pomeriggio fantastico, persone fantastiche.
Dopo cena io e mia moglie siamo andati a sentirli suonare al Keller Platz.
Questi sono una eccezionale tribute band dei Rolling Stones.
Il nostro dr. Franz Paperott è un grandissimo vocalist, e il sor dr.Cannuccia una macchina da guerra alla batteria.
Nel brano finale Jumping Jack Flash, sparato a mille con i fumi e i giochi stroboscopici multicolori , ho visto la luce ,proprio così come ebbe a vederla Jake Blues alla funzione del reverendo James Brown.
M’è mancato solo di fare i salti mortali come john Belushi.
Giovedì prossimo sera andrò alla presentazione di un loro libro alla libreria Feltrinelli di Firenze.
Mi permetto , da questo blog di estendere a tutti gli amanti degli Stones l’invito a tele incontro.
Ancora una volta prendo atto delle persone eccezionali che frequentano questo blog.
le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
secondo post su Franz Paperott
—————————
“Anche i cani sono migliori degli uomini”
(immonda bestia)ha scritto:
febbraio 14th, 2013 alle 9:06 pm
Stasera sono andato alla libreria Feltrinelli di Firenze per la presentazione del libro sui Rolling Stones scritta a quattro mani da uno storico , professore universitario e il nostro Franz Paperott.
Ha presentato una prefazione il sublime Benedetto Ferrara.
La chicca della serata:
Benedetto Ferrara prende il microfono e parte:
“scusate il ritardo, non ci crederete , ma ho una scusante molto anni 70; mì è uscito la catena alla bicicletta”
Come fai a non volergli bene!
Le migliori cose a tutti
firmato
Tommy, il cane
————————
un caro saluto
Immonda Bestia
Maggio 29th, 2014 alle 06:12
l’ avete visto “King Crimson. Islands. Testi commentati”? è edito da Arcana. altro che Stones (bravi per l’ amor del cielo) ma Fripp è un’altra cosa. sentire starless per credere. ccp
youtube.com/watch?v=t-YJyffWh3s
Maggio 29th, 2014 alle 06:38
Aspettiamolo, Renzi, allo prova dei fatti ora che la legittamazione popolare ha, in parte, assorbito il peccato originale della mancata elezione a premier senza consultazione popolare.
L’Italia, prima di tutto, ha bisogno disperato di ritornare a crescere, di ricrerare ricchezza.
Maggio 29th, 2014 alle 07:10
La detrazione per il coniuge a carico NON è stata toccata.
Sostenerlo è fare propaganda cialtrona ed ignorante.
Ne è invece prevista l’armonizzazione nell’ambito della riforma fiscale e degli ammortizzatori sociali.
Un consiglio, vediamo se e come la cambiano, prima di emettere giudizi o sputare sentenze, che poi fate le solite figure barbine come per gli 80 euro.
PS: considerato che a me gli 80 euro x 8 mesi non mi toccano, il mio IBAN è sempre disponibile per i giroconti di chi li considera voto di scambio.
Maggio 29th, 2014 alle 08:13
io ho votato al suo seggio, mia nonna gli ha stretto la mano a messa più volte e il suo suocero era il mio prof di matematica in terza superiore!
Maggio 29th, 2014 alle 08:27
ovvia, meno male.. travaglio sta sulle pa.le anche a qualcun altro oltre a me. ora che berlusconi è quasi sparito sono tempi duri anche per lui.
e ho notato anche che molti sono d’accordo con me sul ministro boschi che è il meglio ministro che s’è avuto da 60 anni a questa parte. io voto lei anche se diventa 5 stelle!
Maggio 29th, 2014 alle 08:55
GallenoViola: ci puoi credere o no, io mai.
Maggio 29th, 2014 alle 09:08
Alberto, ma la legittimazione popolare di che??
Queste sono elezioni europee ed ha votato appena il 57%.
Poi ganzo sto fatto, i 33 parlamentari eletti nel parlamento europeo col PD andranno nel gruppo del PPE-PSE, insomma hanno capito anche in Europa che bisogna inciuciare per sopravvivere.
Ma ne avranno ancora per poco, i restanti cittadini europei vogliono cambiare e tornare ad avere sovranità nazionale, piuttosto che sovranità tedesca……a parte ovviamente gli italiani 🙂
Maggio 29th, 2014 alle 10:13
Caro David,
ti correggo su un aspetto: Firenze non crede di essere al centro del mondo, Firenze E’ il centro del mondo.
Per il resto, se penso a Bersani in ginocchio dai grillini ed oggi i grillini in ginocchioni da Renzi, mi vengono i brividi.
Potrò finalmente raccontare ai miei nipoti di aver assistito alla cacciata delle cariatidi dal partito, gente che fino agli anni ’90 hanno contribuito – nel bene o nel male – a fare l’Italia ma che oggi tentavano miseramente di sopravvivere a sé stessi.
Visto che tutti salgono sul carro, ci salgo anch’io con alcune proposte per Renzi:
1.) abolizione del Senato senza se e senza ma;
2.) abolizione delle Province senza se e senza ma;
3.) abolizione dei sindacati nazionali e delle consultazioni obbligatorie con il sindacato, locale o nazionale;
4.) abolizione delle ferie scolastiche di tre mesi; due settimane di vacanze ai ragazzi ed ai professori, poi ripasso e recupero scolastico a spese dello Stato;
5.) abolizione del canone RAI, canali di Stato in pay per view: chi si vuole vedere Affari tuoi se lo paga;
6)abolizione dei contributi elettorali: ormai la tribuna elettorale si fa soltanto in televisione e, quindi, a costo zero per i politici. Chi vuole stampare un manifesto se lo paga o se lo fa pagare da sponsor previa fattura ed elenco pubblico dei sostenitori;
7.) abolizione di ogni privilegio fiscale per la Chiesa;
8.) abolizione dello stipendio di parlamentare che superi € 2.000,00 mensili con obbligo di rendiconto delle spese anche se comprano una biro;
9.) abolizione di ogni spesa militare che superi i cinquemila uomini e, soprattutto, abolizione delle spese per gli F35 perché credo che la Francia non abbia l’intenzione di invaderci;
10.) assegnazione di due ufficiali della Finanza che seguano ogni appalto pubblico che superi i centomila Euro.
Vedrai li trovi i quattrini …..
Maggio 29th, 2014 alle 10:31
Credo che Renzi sia pieno di rammarico per il fatto che queste erano solo elezioni europee, dove tra l’altro il suo partito è arrivato secondo.
Le elezioni politiche sono abbastanza lontane e un dato così è irripetibile.
Come vittoria assomiglia al 3-0 contro il Pandurii. Bella, roboante, contro avversari scarsi, inutile ai fini dell’Europa. Aggiunge uno 0,0001 al ranking italiano.
Resto sereno dato che è impossibile avere Renzi-Berlusconi-Grillo al di sotto del 4%.
Maggio 29th, 2014 alle 10:45
@ ccp
Buongiorno egregio,
con piacere scambio di nuovo qualche personale parere con te.
Allora, sui king Crinson…
avendo 54 anni ho vissuto da ragazzo l’epopea di Robert Fripp e soci quasi sin dal loro esordio di
“in the court of the Crimson King”
Son d’accordo con te.
Fripp è unico.
Un diamante purissimo che illumina la musica mondiale dal 1969.
Ma…
c’è un ma. (a mio nodesto parere
Temo di trovare avventata una comparazione emotiva tra Rolling Stones e King Crimson.
I Crimson son musica quasi sperimentale, Fripp si è sempre cimentato in grandi progetti sonori, si è avvalso dei migliori musicisti , ha collaborato con la mente delle menti Brian Eno, ha sfornato dei dischi di impatto tecnico e creativo senza uguali.
Io per esempio vado pazzo per la suite Evening Star, o per lark tongues in aspic, paranoica senza eguali… mi par di essere in un sogno dove una serpe mi si avviluppa alle gambe fin a coprirmi di spire fino al cervello facendomi tuttavia godere di quella situazione .
Ma il gioco finisce li.
I Rolling….ehhh! i Rolling hanno non scritto, ma fatto la storia.
Son essi stessi storia , di costume, di cambiamento, son il lasciapassare tra la generazione del dopoguerra e la generazione della nuova coscienza giovanile.
Sono stati veicolo sociale, addirittura ben oltre il lascito musicale e di costume di Elvis Presley.
Dieci anni fa i Rolling Stones portarono sulla spiaggia di Copacabana,due , dico due milioni di spettatori.
Anzi, non spettatori, ma attori di un evento .
Guarda, ho pensato questo…
i king Crimson sono come andare a vedere un film.
I Rolling Stones fanno essere tu stesso il film.
Ecco la piccola grande differenza.
Ciao CCP, è sempre un piacere.
Immonda Bestia
Maggio 29th, 2014 alle 10:56
non è l’argomento del post ma io ho già capito che la proprietà fa quello che ha fatto con Prandelli si fa un passo avanti e tre indietro come nel gioco dell’oca ( anche Aquilani chiede l’aumento e invece deve ridursi lo stipendio come riportato dai vari media fra ieri e oggi ) per cui aver buttato via la finale di Coppa Italia anche con tutte le attenuanti per quello che è successo prima e fuori dallo stadio era l’ultima possibilità per la famiglia Della Valle di vincere qualcosa ( Lotito e De Laurentiis docet ) per cui per quel che ve ne potrà fregare a tutti io l’abbonamento non lo rifarò mai più.
saluti e sempre Forza Viola !!!!
Maggio 29th, 2014 alle 11:12
IB post 85
L’hai detto te “ed è un GRAN bel fare buio”
quindi che faccia buio!!
ho apprezzato molto i due post ed in particolare la battuta del Ferrara e peccato per quei salti alla Belushi che sono mancati …….anche uno stage jumping un ci sarebbe stato male……pura avanguardia !
PS complimenti per la tua cultura elementare (oh lo hai detto te non fraintendere!)ce ne fossero di laureati in giro con la tua capacità di argomentare e il tuo lessico forbito e piacevole da leggere e continua ad ascoltare gli Stones che ci si mantiene giovani e lucidi hai visto loro come reggono ? danno l’impressione di possedere ancora integre e ben lubrificate fibre elastiche e articolazioni che avevano in dotazione ai tempi della loro frequentazione dell’asilo nido (ammesso che lo abbiano mai frequentato!!)
rinnovo i saluti
ccp post 86
i King Crimson li conosco di fama ma li ascolto poco anzi quasi per niente ….sicuramente saranno dotati di una tecnica musicale più profonda ed organica rispetto agli Stones ma mi sembra che i generi suonati dalle due band siano leggermenti diversi più prog-oriented i primi più rock’n roll i secondi ……comunque parliamo di talenti assoluti e Mr. Fripp sicuramente rientra in questa categoria anche se il genere non mi prende più di tanto…. comuque grazie per la segnalazione…….hai visto mai…
pps
a questo punto sarebbe bello conoscere i gusti musicali della Boschi…..Renzi mi sembra sia in fissa per gli U2 questo a dimostrazione del fatto che il pd diventa sempre più mainstream …..dopotutto le percentuali di voto sono quelle
Maggio 29th, 2014 alle 11:12
Al contrario di tanti di voi io nn salgo su quel carro per il motivo che :
Sono Partito Comunista e nn voglio arrivare Democristiano. Cio nn toglie che avrà tutta la mia stima e il mio appoggio solo quando
le sue promesse elettorali diventeranno limpide leggi dello stato as esempio Abolizione totale del Senato e delle province.
e chiarirà a tutto tondo come mai prima di entrare in politica era un onesto dipendente con contratto a termine mentre prima di essere eletto come d’incanto si è ritrovato con la qualifica di dirigente ,infatti lo stipendio per chi entra in politica in lo paga l’amministrazione pubblica. Chissà se vorrà chiarire quest’aspetto ……………………
Un vecchio Carosello recitava : La fiducia si da solo ad Arrigoni….
Conteviola
Maggio 29th, 2014 alle 11:23
Gli Stones sono gli Stones……li ho visti due volte e mi si è riempito il cuore fino a scoppiare.
Ormai cantano per divertimento ed è una gioia immensa…..Che Manitou ce li protegga e buon divertimento a chi va a Roma
Maggio 29th, 2014 alle 11:54
Maladetto Toscano…mi sembra quasi il programma dei 5 stelle…e di qualcuna di queste ci sono già presentati disegni di legge….
Maggio 29th, 2014 alle 12:22
Maledetto toscano, sono le stesse proposte 5 stelle, a parte abolizione del senato che è un’assurdità, propenderei per dimezzare i parlamentari, stesso risparmio.
L’unica differenza è che i 5 stelle sono liberi e possono attuare riforme anche scomode, Renzi deve scrollarsi di dosso i poteri forti, e mi sembra che per ora ci sia dentro fino al collo.
Maggio 29th, 2014 alle 12:56
@ Immonda e Violetviper:
Se mi metto a scrivere di Stones monopolizzo il blog 🙂 Hai ragione Antonello, ci si fa buio.
Propongo in alternativa di parlarne a voce prossimamente davanti a un piatto di spaghetti. Una cenettina con i musicofili del blog e non solo. Ci state?
@ccp 86. Solo per 21st century schizoid man e per la chitarra di Heroes, Fripp merita un piedistallo nell’olimpo. Però son sincero, a parte il primo dei King Crimson mi rimane ostico. Come si dice a Firenze, non è i’ mi’ brodo. Per me è “troppo bravo”, se mi spiego. Il progressive, che tanta fortuna ha avuto anche in Italia, mi annoia a morte, e mi sembra che dopo i primo episodi “leggendari”, tipo In the court of the Crimson King, Aqualung e Nursery crime, per citarne alcuni, si sia poi incartato su se stesso, fino all’avvento del punk che ha “rimesso le cose a posto”. In definitiva, a gusto mio, quello che non mi piace del prog è la totale assenza di blues, caratteristica per me imprescindibile.
Saluti
Andrea
Maggio 29th, 2014 alle 13:05
Grande David..
Maggio 29th, 2014 alle 14:29
Dimenticavo… Domenica mattina ore 7.30 partenza direzione Letzigrund Stadion, Zurigo.
Grasshoppers? No, Rolling Stones.
Vi farò sapere!
Maggio 29th, 2014 alle 14:42
@ 102 Franz Paperott
Io ci starei, ma di musica un ci capisco una sega !!!
Mi intendo solo di calcio, di basket, di formazioni bislacche, e di gatti.
Però mangio quasi quanto Antonello, e se mi volete, vengo volentieri.
🙂
Maggio 29th, 2014 alle 15:04
anonima ci credo, per quel che vale…..
mi infastidisce questo modo di essere italiani……quasi mai con la faccia al vento.
Alessandro Boldrini da Galleno
Maggio 29th, 2014 alle 15:31
Caro David,
tra i tanti motivi che ti elencherò , magari in più volte, per cui non voterò mai per Renzi , uno è il fatto che in mezzo secolo non ho mai votato per la Democrazia Cristiana e non comincerò certo ora. Tralascio altri motivi che io condivido da sempre con Briscola @81 e vengo al sodo : nei giorni di poco precedenti le europee La Nazione , giornale che ormai da tempo scrive sotto dettatura del suddetto , pubblica in prima pagina una foto di Renzi che in mezzo ad un corteo raccoglie una banconota da 20€ e nell’ articolo si afferma che ha dichiarato” poi dicono che non trovo le risorse”. Questa pagliacciata , organizzata molto bene per la verità , io L’ ho sentita come un insulto all’ altrui intelligenza, chi invece ci ha creduto dimostracome moltissimi italiani siano disponibili a bere di tutto. Io non darò mai il mio voto a chi ricorre a simili mezzucci .
Con o senza Renzi , FORZA VIOLA SEMPRE !
Maggio 29th, 2014 alle 16:38
Si e’ vero. buon punto. manca il blues ma c’e’ un jazz superbo. sentire island, da brividi. non sto rivendendo il prog come superiore, a mio avviso i crimson ci stanno dentro di sbieco, ma gli stones …. sara’ che sono inglesi e io son cresciuto con gli americani. se voglio sentire sporco e ruvido vado con gli allman, duane e dickey betts.
il live at fillmore east è memorabile. fa bene comunque sapere che, magari in cantina, si ascolta ancora musica buona. ccp
Maggio 29th, 2014 alle 16:50
@ Paperott
Concordo in pieno.
la vena blues degli Stones è l’effetto turbo che gli altri non hanno.
Anche se negli anni 80 mi dette (appena un pò) fastidio che cavalcassero il proliferarsi del reggae che tanto successo improvvisamente incontrò nei gusti del pubblico musicale.
Cazzarola, gli affezionati sentivano reggae da anni e una semplice canzone come I shot the sheriff aprì il tappo della bottiglia.
E chiedo scusa se nomino la parola bottiglia in presenza di Paperott che ora mi si sturba 😉 😉 😉 😉
No, gli Stone la strada la devono indicare, non seguirla.
Mai.
Infine, e lo dico sottovoce, come fosse appunto di un portantino al primario, rivolgendomi a un musicista , che non scordiamo soltanto un mese fa ha suonato davanti a mezzo milione di spettatori, vorrei aggiungere tra i protagonisti fondatori del progressive un altri due nomi, forse davvero i primi, germi colonizzatori di un’epopea : i Procol Harum e successivamente i Gentle Giant.
E ad esser largo di manica, direi con incoscienza, quasi come se andassi a vedere con una coppia di dieci in mano, ci metterei pure una manciatina di Aprodites Child di Demis Russos e sopratutto di Vangelis , compositore eccezionale, che gode di una popolarità minima rispetto , per esempio ad un Giorgio Moroder o ad un Eumir Deodato, tanto per rimanere ai big degli anni 70.
Scusatemi, ormai ragiono più volentieri di musica che di Baffona.
E’ la demenza senile.
Immonda Bestia
Maggio 29th, 2014 alle 16:51
Caro Lorenzo, caro Alessandro60,
non dubito che sia o siano state anche proposte di Grillo ma c’è una differenza abissale fra Grillo e Renzi: la credibilità.
Vi faccio un bilancio ad oggi, possibile però di essere sovvertito o smentito domani: Grillo la credibilità l’ha pesa, Renzi l’ha guadagnata.
Renzi è partito da una sconfitta (nelle primarie contro Bersani. Contro Bersani !!!!) ed è arrivato ad una vittoria, Grillo è partito da un trionfo ed è arrivato ad una sconfitta.
Perché in Grillo ci avevo davvero creduto e non sai quante volte, in cabina elettorale, m’è tremata la mano; avevo da scegliere fra Berlusconi, Bersani e Grillo, ho scelto Bersani – ti confesso – per un traino generazionale ma quando sono uscito mi son giurato come stavolta mai più.
Poi c’è stato quell’autentico golpe alla rovescia, appena uscito dalla sconfitta elettorale, del rifiuto dell’alleanza con Berlusconi e dell’incontro con i grillini cappello in mano: lì avrei rivoluto la scheda elettorale indietro e, come testimoniano gli amici del blog, ho cominciato ad ascoltare i grillini molto da vicino.
E che sostanza hanno dato alla loro vittoria elettorale ?
Liste di proscrizione interne, gente messa all’indice per aver parlato con la stampa quando poi lo stesso Grillo è andato a Porta a Porta non appena resosi conto che stava perdendo, l’invito ad uscire dall’Europa quando poi lo stesso Grillo – punto sul punto da Vespa – è ringambato, le offese a Napolitano decisamente fuori luogo perché (d)al Colle Cincinnato è stato richiamato, non s’è (ri)proposto lui.
Insomma, tante chiacchiere urlate al vento e poca sostanza, quando invece Renzi non ha avuto timore a mettere le mani nella mota e lavarcisi la faccia (sempre che fra sei mesi non perda consenso anche lui, visto che c’è qualche milione di voti che oscilla dalla sera alla mattina in Italia).
S’è visto, quindi, che le folle ai comizi di Grillo erano più per partecipare ad uno spettacolo che non per le tematiche politiche, fumose, gridate e senza appoggi certi nel bilancio.
Credo che sia più facile che le riforme le faccia davvero Renzi e non Grillo, anche se non ho detto che sia facile per qualcuno dei due.
Rimane il fatto che la mia apertura di credito per Renzi ha scadenza semestrale.
Maggio 29th, 2014 alle 16:53
Aridaje con quagliarella e vucinic…ma vafancu’ va
Maggio 29th, 2014 alle 16:59
…wow!!! il torino in europa!! si è avverato il mio desiderio, torino in coppa e noi non perdenti in casa! certo, col senno di poi era meglio se si chiudeva in bellezza!!…
Maggio 29th, 2014 alle 17:31
X Franz Paperot, IB e CCP: per favore, tornate in cantina con le Vostre disquisizioni musicali!!! Ma volete mettere con Nikka Costa? Ma che ve lo dico a fare….
😜😜😜😜
Maggio 29th, 2014 alle 20:04
@Caccia alla zebra:
Certo che ti si vuole! Alla grande.
@I.B. Antonello, gli stones hanno proposto delle influenze reggae già da metà degli anni ’70. Keith ha casa in Giamaica dal 1972, quando Marley in Europa era ancora praticamente sconosciuto. Come disse Jagger tanti anni addietro: “La grandezza degli Stones sta nell’essere sempre influenzati da tutto senza diventare schiavi di nulla.” Sottoscrivo. Bisogna fissare un cenino calcistico-topa-cibo-musicale.
@Roberto Rapallo: Hai ragione, Nikka Costa da quando si è rimputtanita è leggendaria! 🙂
@ CCp:Allman Brothers epocali!
Maggio 29th, 2014 alle 23:16
Maledetto Toscano
I post scritti con passione come il tuo si leggono con il cuore, ed il tuo è stato per me come un thriller, finito però male. Ti scriverei anche io quello che gli altri ti hanno scritto. Sei un grillino, inconscio direbbe Freud. Ne vuoi la riprova? Renzi non metterà mano a nessuna delle proposte che gli faresti. Specie le prime due se per ‘ senza se e senza ma ‘ intendi quello che intendono i grillini e non l’usare il termine delle riforme per uso elettorale e tanto per dire l’abbiamo fatto. Tutto quello che viene fatto di nuovo può essere letto come una riforma. Anche il fascismo allora è stata una riforma. Vuoi che mi soffermi un po’ sulla tua proposta più semplice? La tua abolizione delle spese per gli F35 perché credi che la Francia non abbia l’intenzione di invaderci. Qui ci scappa veramente da ridere. Ma Obama? Renzi tiene più a te che a Obama? E la puttanata della Nato e del patto? E i poteri forti? Renzi tiene più a te che ai poteri forti? Ma hai idea del PIL italiano dovuto alla nostra produzione di armi? vendiamo armi principalmente agli Usa (tra cui gli elicotteri Agusta) ma anche ad acquirenti meno “rassicuranti” come gli Emirati Arabi, la Nigeria, la Turchia e altri paesi aree di conflitto o responsabili, secondo i rapporti degli osservatori internazionali, di violazioni dei diritti umani.Tu lo saprai che Finmeccanica è tra i primi player mondiali in difesa, aerospazio e sicurezza. Il suo maggiore azionista o chi sarà? E lo sai, è il Ministero dell’Economia italiano.A chi vende chi produce armi? Dai sai anche questo. I mercati più importanti per le esportazioni del comparto difesa sono proprio alcuni di quelli che risultano essere anche tra i principali produttori: soprattutto Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia e Germania. Allora si rimane con questi big o vogliamo affidare la nazione allo sfascista Grillo?
Peccato unn’ abbia tempo. Te ne scriverei tante. Con il cuore voteresti solo m5s, te lo dico io.
Maggio 29th, 2014 alle 23:54
Caccia e mister Discepolo, mettetevi all’opera e organizzate la cena.
Tutti gli amici in pace e in allegria siano allertati.
Gli utenti del pregiato blog son tutti graditi e leggeranno imminentemente data e luogo della cena (o del pranzo)
Il vero parlamento catto-radical-avanguardista-movimentista lo facciamo noi con le gambe sotto il tavolo.
Tavola ovviamente vietata ai signori del libro nero.
Immonda bestia
Maggio 30th, 2014 alle 08:04
Caro briscola,
nulla da dire sulla tua difesa di Grillo contro il ministero della Difesa.
Tanti temi giusti ma portati avanti con poca credibilità; te lo dimostra il fatto che è bastato uscisse un abatino dal circolo Stella Rossa di Firenze e Grillo è stato bissato.
Facciamo così: quando Grillo mi spiegherà ammodino i vantaggi dell’uscita dall’euro stai tranquillo che ci si risente volentieri ma bisogna che ci si metta con calma e precisione perchè sono uno in po’ duro di comprendonio.
Maggio 30th, 2014 alle 10:15
Travaglio se non fosse sponsorizzato da una parte della sinistra sarebbe un signor nessuno come giornalista secondo me!!
Maggio 30th, 2014 alle 10:55
@ Coccy1961, Travaglio è uomo sempre stato di destra, solo che al giorno d’oggi provano in tutti i modi a non farco capire nulla.
Un discepolo di Indro Montanelli tra l’altro.
Il problema è che in Italia la destra è rappresentata o dai neofascisti o dal criminale nano, ovvero non è rappresentata, ma ti assicuro che Marco Travaglio è ideologicamente a destra, infatti le persone di sinistra poco lo sopportano 🙂
Maggio 30th, 2014 alle 12:03
Franz Paperott post 102
“fino all’avvento del punk che ha rimesso le cose a posto,in definitiva a gusto mio quello che non mi piace del prog è la totale assenza di blues ,caratteristica per me imprescindibile”
hey man you hit the bull’s eye !!
hai detto tutto te,se manca quella vena bluesy tutta l’impalcatura spirituale ed emotiva che sottende anche generi e stili che sembrano apparentemente lontani da questo mood ma che nascono e si forgiano da esso (come per es AC/DC i primissimi KISS )scompare e tutto si riduce ad un mero tecnicismo che risulterà anche gradevole all’ apparato uditivo ma (parlo a titolo personale, ovvio tutti i gusti musicali sono rispettabilissimi)non colpisce dritto all’anima….
ps scusa se approfitto della tua competenza (giuro che mi fermo quì)ma vorrei sapere un tuo parere sui Big Country se li conosci e se ti piacciono (io li adoro!)
lo sai che fecero da gruppo spalla agli Stones e M.Jagger rimase impressionato a tal punto da sostenere scherzosamente che forse sarebbe stato più corretto se la sua band avesse fatto da spalla a loro…… (a me lo hanno riferito quindi non so se la fonte è attendibile comuque so per certo che si stimavano molto) …..immensi anche nell’ironia e nell’umiltà…
see you
scusi Direttore per la divagazione musicale non lo faccio più ma quando scrive il Franz o l’Immonda sul tema è come sentire un guitar-intro degli AC/DC …..un ce la fò a star fermo…..chiedo venia
Maggio 30th, 2014 alle 12:22
a tutti i boriosi vittoriosi
QUALUNQUE ASINO VINCE LE ELEZIONI SE REGALA 10 MILIARDI, NOSTRI, A 10 MILIONI DI ELETTORI!
Maggio 30th, 2014 alle 14:09
Noto che i simpatizzanti M5S sono particolarmente suscettibili, facilmente irritabili e reagiscono piuttosto scompostamente all’inaspettata sconfitta, soprattutto nelle proporzioni.
Le sconfitte, in qualsiasi campo, fanno parte della vita e bisogna saperle accettare con signorilità senza arrampicarsi sugli specchi, svilire gli avversari o peggio ancora andare a cercare dei capri espiatori
Siano questi i Della Valle per quanto concerne la Fiorentina o i pensionati rincoglioniti per quanto concerne il M5S.
M.T.
Maggio 30th, 2014 alle 15:09
Un c’è verso far inalberare il mio grande amico Mario Tintori; ci siete riusciti lo stesso.
Siete forti si.
Ib