Ingiudicabile
Mi hanno chiamato almeno in sette al telefonino per sapere come aveva “davvero” giocato Vieri, ma non ho saputo dare risposta perché il test a quel punto non era probante e anche perché sappiamo che siamo ancora lontani dalle condizioni atletiche ideali.
E’ stato molto umile, questo sì, giocando sempre o quasi di sponda e parlando spesso e volentieri con i compagni, quasi cercasse di entrare in sintonia con loro.
Firenze, o almeno quei tifosi che erano a prendersi la tremenda grandinata di San Piero a Sieve, è pronta a voler bene a Vieri, questo lo si è intuito perfettamente.
E forse lui, come gli ha suggerito l’ascoltatore di Radio Blu nonno Enzo, sta cominciando a lasciarsi andare.
Per il resto abbiamo capito una volta di più che siamo legati a filo doppio a Mutu, nel senso che ogni volta che lui ha il pallone ci aspettiamo qualcosa: che la dea del calcio ce lo conservi in salute e con pochi cartellini gialli sulle spalle.
Agosto 8th, 2007 alle 22:24
Bravo David, hai detto bene. Dio ci conservi Mutu (anche se scomodare Dio per queste cose, mi vergogno un pò) e deve averlo pensato anche Prandelli, perché durante l’intervista rilasciata a Radio blu, ho avuto la sensazione che l’allenatore volesse dire qualcosa che va al di là delle solite risposte del dopopartita, con quel suo:- non porterei rispetto a chi fa parte di questa squadra se dicessi che gradirei rinforzi di qualità, ma nello stesso tempo non mi piace illudere i tifosi.-
Vieri è un falzo problema, infatti non si possono affrontare i campionati facendo scommesse. Forse arriverà il contentino di fine mercato, ma con la preparazione già finita e il campionato che inizia domani, c’è solo da sperare che Mutu sia il nuovo Toni.
Agosto 9th, 2007 alle 00:02
Ciao David,anch’io come te(mi pare di capire)quando e’ stato annunciato Vieri mi si e’ gelato il sangue,la prima cosa che ho pensato (giuro)oh vai ora manca il furgoncino….i ragazzi li avevamo gia’(tutti i giovani arrivati in viola compresi quelli che c erano gia’)il nonno e’ arrivato ora..e se ci comprano il pulmino la domenica si manda il nonno al cinema coi bambini….Spero di aver visto male..e poi con Corvino e sopratutto il PRANDA c e’ da stare piuttosto sicuri…si,ma padreterni e non sono nemmen loro….!
PS,ascolto sempre RADIOBLU,complimenti per tutto quel pillolame viola che ci tiene informati,un solo neo,non sento piu’ ne MR G,e nemmeno Stella,vorrei che almeno al massimo non facessero parte della nuova radioblu senza aver avuto problemi di salute…perche se non ho frainteso qualcuno di loro non stava bene???
Grazie se avrai voglia di rispondermi,e..tieniti in forma…spero di sentirti urlare piu’ volte assai dello scorso anno,il che andrebbe gia’ bene.SERGIO
RISPOSTA
Caro Sergio,
il G è stato licenziato mentre Stella ha da mesi problemi di salute che credo e spero non siano particolarmente gravi dal punto di vista organico.
Tutti aspettiamo che torni, ciao
David
Agosto 9th, 2007 alle 07:12
SIAMO ARRIVATI ALLA FRUTTA, ADESSO CI RIMANE SOLO SPERARE IN VIERI GIOCATORE INUTILIZZATO NEGLI ULTIMI DUE ANNI. SI I DELLA VALLE SON TIRCHI NON E MICA COLPA DEI TIFOSI VIOLA MA ALMENO CI PORTINO UN POCO DI RISPETTO E UNA VOLTA PER TUTTE DICANO AL VERITA, A LORO DELLA VIOLA NON GLI IMPORTO NULLA DAL PUNTO DI VISTA DEL CUORE MA RAGIONANO SOLO CON IL PORTAFOGLIO. L’UNICA VITTIMA DI TUTTO QUSTO E SICURAMENTE PRANDELLI, MI SEMBRA DI RIVEDERE ANTOGNONI CHE PER RIMANERE ALLA FIORENTINA NON HA VINTO NULLA NELLA SUA CARRIERA, LUI IL MISTER INCOMINCIA A RENDERSI CONTO DI AVERE UNA SQUADRETTA ED A NATALE QUANDO SAREMO NELLA PARTE DESTRA DELLA CLASSIFICA LA SUA DELUSIONE SARA TOTALE
Agosto 9th, 2007 alle 07:21
Gli unici giocatori di classe che abbiamo,sono Mutu e Frey(speriamo,visto che non prego, che rimangano integri tutto il campionato.Vieri é un terno all’8.Tra poco piu di due settimane comincia il campionato e al contrario di coloro che sono contenti perché siamo risorti dalla C2 e questo per loro basta, io sono profondamente preoccupato per una squadra che non sembra avere ne testa ne coda.Il problema tetto ingaggi, é in gran parte usato e strumentalizzato ad arte.Di giocatori che rientrano nei parametri( peraltro molto sani) dei Della Valle ce ne sono ma bisogna andarli a cercare, conoscerli ed attrarli a venire a Firenze.Questo,secondo me, il messia leccese proprio non lo sa fare e quest’anno temo lo pagheremo a caro prezzo.Di soldi ne abbiamo spesi tanti,purtroppo in molti casi,male.ormai non mi illudo piu e confido solo in Prandelli finché anche lui resisterà.I miracoli, per definizione, non sono la regola.
Agosto 9th, 2007 alle 08:32
Hai detto proprio bene David, che dio ci conservi Mutu perchè sennò siamo di gatto… io non sono il solito tifoso pessimista ma che campagna acquisti abbiamo fatto??? io non capisco come fate ad essere tranquilli, in attacco abbiamo 3 4 giocatori di qui due promesse perchè anche pazzini ancora deve far vedere tutto e lupoli, vieri che è un incognita e poi il fenomeno mutu ma che gioca più dietro, un altro attaccante secondo me sarebbe indispensabile, poi sulle fasce manca un giocatore perchè esterni c’è solo semioli jorgensen e santana di qui gli ultimi due giocheranno una partita si e tre no e poi volendo un altro mediano vista la partenza di blasi! io non capisco come possa dire corvino che la squadra è completa, che ci affidiamo solo a i giovani????? io spero solo che sia una tattica di corvino dire che siamo apposto e poi piazza gli ultimi 2 colpi, speriamo!! ora come ora siamo da quinto non di più secondo me e se vogliamo entrare in champion due acquisti mirati sarebbero indispensabili, cmq sempre forza viola!!!
Agosto 9th, 2007 alle 08:46
CIAO DAVID.
TI PARLO DA PERSONA CHE HA FATTO INVESIRE SOLDI SU QUESTA FIORENTINA (SIAMO PARTNER UFFICIALI) MA AD OGGI SONO MOLTO PREOCCUPATO. UN MERCATO DELUDENTE. SE SEI MESI FA CI AVESSERO DETTO CHE IL FUTURO ERA VIERI AVREMMO SBOTTATO. ORA INVECE SIAMO AD ASPETTARE UN GIOCATORE DI 34 IN SOVRAPPESO. E LE PREOCCUPAZIONI SONO: SE MUTU S’INFORTUNASSE? NON ABBIAMO LI’ DAVANTI VALIDI SOSTITUTI. MI CONFORTA L’OTTIMISMO DI PRANDELLI MA SECONDO ME QUALCOSA NON QUADRA…SEI D’ACCORDO O NO?
Agosto 9th, 2007 alle 08:56
Cari signori leggo molto disfattismo.Sono sicuro che abbiamo dei campioncini in erba e che presto arriveranno un altro paio di giocatori.Ieri sera mi sono guardato il “trofeo dei briachi” a Napoli e sinceramente ho cercato di essere poco fazioso nel giudicare le squadre in campo.L’inter si sa è forte, ma le altre due…….il Napoli a parte due o tre pezzi davvero pochissima cosa, la maledetta invece è vero che mancava di giocatori importanti ma se i fenomeni Andrade e Tiago sono questi qua mi scappa da ridere pensando ai fior di milioni spesi.Il Corvo invece ci aveva visto giusto in Nocerino…..sarà un caso? Fiducia gente fiducia……
P.S.
Le maglie delle strisciate sono veramente oscene sembrava di assistere a
croce rossa-ofisa .
Agosto 9th, 2007 alle 09:38
Siete buoni solo a bubare.. tutti in curva a S. Siro a vedere la squadra che vi meritate..l’Inter
Agosto 9th, 2007 alle 09:38
so che non c’entra nulla, comunque il mio quesito è questo..ma non c’è troppa sottovalutazione dei giocatori viola?voglio dire, leggo anche su fiorentinanews che necessita senza se e senza ma un esterno offensivo…okay..ma, è vero?voglio dire, se la fiorentina riesce a prendere rodriguez sono il primo a essere contento. cosi se piglia obinna che mi piace molto..ma non prenderei mai ferreira pinto giusto per comprare..ragioniamo..sulla destra il titolare prossimo sarà santana, ma anche semioli può giocare li, sulla sinistra ci può stare semioli titolare jorgensen, ma, oltre a ciò GOBBI. e sulla destra in caso anche vanden borre e sulla sinistra in caso anche kuz o qualche giovane della primavera. forse paolucci. comunque di questi vorrei valorizzare soprattutto Gobbi.l’anno scorso è stato sfortunato, ma ha dimostrato tipo contro il milan di essere un campione.. può ricoprire tre ruoli difensore centrocampista ala. e direi che la preparazione estiva ha fatto capire che è una vera ala. propenso anche al goal..poi ripeto, se c’è un occasione ben venga. ma con quello che abbiamo siamo già da campioni di coppa uefa.
Agosto 9th, 2007 alle 09:42
TUTTO GIRERà INTORNO A PAZZINI E MUTO: SE PAZZINI SEGNERA’ 14-15 GOL, E MUTO ALTRETTANTI RIPETENDO LO SCORSO ANNO, ALLORA NON VEDO PROBLEMI, MA PROPRIO NESSUN PROBLEMA ANZI. SE AL CONTRARIO PAZZINI DELUDERA’ I PROBLEMI C SARANNO IN AVANTI (A CENTROCAMPO SIAMO COPERTI, A PARTE L’ESTERNO SINISTRO MA NON E’ VERAMENTE DETERMINANTE AI FINI DELLA RIUSCITA DELLA STAGIONE, E ANCHE DIETRO STIAMO BENE).
QUESTO E’ QUANTO.
Agosto 9th, 2007 alle 10:04
da grullo ero alla partitella, un po’ d’acqua fa bene…ma come dice qualcuno “bevi bevi del buon chianti…l’acqua è fatta per i birbanti…e il diluvio lo provò”
mi sa che s’era una manica di birbanti…..
tornando seri, hai detto bene, si è messo al servizio della squadra, questo è fondamentale e poco conta che lo abbia fatto in una sgambatura con la primavera, chi non lo ha nel dna non lo fa mai…specie contro i giovani….
un buon segno…che cancella ampiamente il “disguido” degli autografi….
p.s. una curiosità, non è che si stanno facendo amichevoli un po’ troppo “dolci”, capisco il clima, e magari una figuretta con una squadra di b potrebbe scatenare un ridda di polemiche, ma le partite “difficili” servono molto più di quelle “facili”…
te come la vedi?
Agosto 9th, 2007 alle 10:14
Una domanda: mettiamo che nella prossima stagione Pazzini esploda e segni una ventina di reti. A fine campionato arriva l’Inter della situazione e gli offre 3 volte l’ingaggio che gli paga la Fiorentina. Che succede?
La stessa cosa potrebbe accadere con Montolivo, Kuzmanovic o un altro dei giovani che la Fiorentina ha in organico. Perché nessuno dice che il tetto ingaggi non è solo un vicolo per l’acquisto dei campioni ma anche per la conservazione di quelli che si ha la fortuna (o la bravura) di farsi in casa? Totti e De Rossi sono prodotti del vivaio della Roma, ma non credo li paghino un milione e mezzo di Euro a stagione.
Agosto 9th, 2007 alle 10:34
sono d’accordo con shimon sulla questione degli ingaggi dei nostri si spera futuri campioni.
Se diventeranno tali i vari montolivo pazzini kuzmanovic, fra 2 anni vorranno il ritoccone o anche prima se il prossimo anno qualcuno si farà avanti…
E Della Valle che fa, rispetta il tetto???? aspetta il famoso 2010/2011 per la ripartizione???? se poi la legge non si fa???
sai noi che si fa… si ripiglia nel c… un’altra volta…
saluti e forza viola
Agosto 9th, 2007 alle 10:56
Caro Shimon, hai centrato il dubbio del probabile problema che in molti sottovalutano. Inoltre, non è tanto il numero dei gol dell’attaccante di razza quello che conta, (uno ne può fare anche dieci in tre partite se incontra tre squadre materasso)quello che conta è il gol che ti risolve le partite, magari quando meno te lo aspetti, soprattutto in trasferta e con le grandi del campionato; Toni non faceva solo tanti gol, faceva soprattutto quelli quasi impossibili e con difese rognose, non parliamo poi di Gabriel Omar, una vera leccornia. Sarei ipocrita se dicessi di ritenere Pazzini uno che risolve le partite quando meno te lo aspetti.
Agosto 9th, 2007 alle 11:01
Ad oggi c’è poco da stare allegri,l’unico reparto sicuro è la difesa…tra poco più di 2 settimane inizia il campionato,e a centrocampo abbiamo un esterno affidabile (e cioè semioli,che non è certo un fenomeno) quando ne servirebbero 4,visto che jorgensen non regge 2 partite di fila e santana nell’ultimo anno e mezzo ha giocato 3 partite;la mia domanda è questa:ma visto che si è voluto cambiare modulo affidandosi molto sugli esterni,non sarebbe stato il caso di prendere gli esterni adatti prima di cambiare modulo?in attacco speriamo sbene,ma ad oggi abbiamo una certezza (mutu) e 3 incognite.Comunque vorrei fare una riflessione sui DV e sul famoso tetto ingaggi,facendo un paragone con uno zamparini qualsiasi.I DV sono più ricchi,più importanti (basta vedere che hanno le mani dovunque) e più famosi (fanno le scarpe pure a berlusconi e bush,hanno negozi in tutto il mondo,ecc) di uno zamparini qualsiasi (siamo d’accordo no?),eppure il tetto ingaggi del palermo è pressochè identico al nostro.Da un patron come DV ci si aspetterebbe quel piccolo salto di qualità che ad oggi non c’è stato.Nessuno dice di avere tetti ingaggi di 6-7 milioni,ma almeno di 2,5-3 è obbligatorio se vuoi lottare per i vertici (come hanno detto loro),altrimenti è inutile far illudere i tifosi.Un patron come i DV può e deve fare la differenza,sennò tanto valeva avere uno zamparini qualsiasi (attenzione non sto dicendo che voglio zamparini,preziosi,ecc,che Dio ce ne scampi,io parlo in base al “portafoglio” di questi personaggi).
Agosto 9th, 2007 alle 11:18
Voglio provare a dare un altro punto di vista rispetto a quello che ultimamente leggo e sento in giro.
Cioe’ se i giovani faranno e me lo auguro una bella stagione che succede? arriveranno i Moratti , il nano (Berlusconi) e ce li porteranno via tutti?.
Secondo me quello che ha veramente rimandato i programmi della Fiorentina e’ stato non poter avere per 2 anni di fila i soldi della Champion League,e anche tutto l’indotto che si porta dietro sponsor e merchandising potevano essere usati come premi per i giocatori e quindi aumentare i loro guadagni.Fare 15000+15000 (ottenendo dei risultati tipo Champion) a Firenze secondo me vale il doppio che fare 30000 a Milano.
Per i più giovani era il sistema che usava la juve prima che arrivasse il nano a cambiare il sistema.
Per finire dico auguriamoci che Pazzini faccia 20 goal e che Montolivo diventi da Nazionale e che Kusmanovic sbalordisca tutti e vedrete che andando in Champion partira’ il meccanismo che dicevo io e da qui non andra’ via nessuno.
Meglio Generali in un piccolo esercito che Caporali in uno grande.
Agosto 9th, 2007 alle 11:21
Quoto Dario Ricci in pieno,
chi gufa o è buono solo per le lamentele vada a tifare INTER… per il resto PRIMA si sostiene e a FINE campionato si danno giudizi.
…finchè vivrò sosterrò la fiorentina…
Agosto 9th, 2007 alle 11:25
SE FOSSE VERO L’IDEA FERREIRA PINTO SAREBBE MOLTO GRAVE…
IO CAPISCO SIA DIFFICILE ARRIVARE A QUARESMA O MAXI RODRIGUEZ MA PINTO PROPRIO NO MEGLIO QUELLI CHE GIA’ ABBIAMO…
E POI IO NN CAPISCO COME CORVINO NN ABBIA FATTO ACQUISTI DEL TIPO MADURO,KHADIRA,KHARJA,CACIA,BELLUSCHI TUTTI GIOCATORI CON UNO STIPENDIO ALLA NS PORTATA CHE HANNO UN BUON PRESENTE E SI SPERA UN GRANDE FUTURO…SONO QUESTI I NS GIOCATORI NO SEMIOLI NO VIERI (CHE SONO SICURO FARA’ BENE MA NN SI PUO VALORIZZARE UN 34ENNE)…
E POI HO PAURA CHE SE LE COSE DOVESSERE ANDARE MALE E PRANDELLI SE LA PRENDA PER LO SCARSO IMPEGNO DELLA SOCIETA’ (PERCHE’ DICIAMOCI LA VERITA’ QUELLO FATTO FIN QUI DALLA CAMPAGNA ACQUISTI HA LASCIATO L’ AMARO IN BOCCA TUTTI E ANCHE IL MISTER) SE NE VADA E SENZA IL PRANDO NN VEDO UN FUTURO ROSEO…
I DELLA VALLE CI AVEVO FATTO DELLE PROMESSE CHE FIN ORA NN SONO STATE MANTENUTE (PRIMA FRA TUTTE QUELLA DEL REGALINO) PER CARITA’ IO SONO GRATO AI FRATELLI PER QUELLO CHE HANNO FATTO ALLA NOSTRA SQUADRA RIPORTANDOCI AI VERTICI DEL CALCIO ITALIANO (POSTO CHE MERITIAMO ALTAMENTE) MA LE PROMESSE LE HANNO FATTE LORO MICA IO E QUINDI E’ GIUSTO CHE I TIFOSI MOSTRINO TUTTO IL LORO SCETTICISMO SENZA ESAGERARE PERO’ PERCHE’ VICINI ALLA VIOLA SI CI STA SEMPRE O CON LONGO E NICODEMO O CON GERRARD E LAMPARD…
DETTO QUESTO IO SPEREREI IN ALTRI TRE ACQUISTI:OBINNA,MOTTA E L’ESTERNO BEH FATE UN PO’ VOI IL MIO SOGNO E’ QUARESMA MA E’ UNA STORIA COMPLICATA….
FORZA VIOLA
Agosto 9th, 2007 alle 11:28
Il pericolo che i nostri giovani (molto bravi) vengano valorizzati per gl’altri c’è ma credo che anche la Società lo sappia e prenderà le relative contromisure perchè sarebbe assurdo farli maturare e vederseli andare nelle cosiddette “grandi”
Per me la legge Bosman è stata la rovina del calcio, era meglio quando il giocatore era tesserato a vita per la società non c’erano i procuratori e i vari Moratti o Berlusconi (anche loro rovina del calcio) avrebbero pagato solo le società ed i compensi per i giocatori non sarebbero stati così scandalosi.
Saluti
Agosto 9th, 2007 alle 11:34
quanto disfattismo!,forse eravate contenti se compravamo pepe per 30 mln?,io penso che abbiamo un futuro assicurato e non avendo il portafoglio di moratti,mi sembra che la strada dei giovani e vecchi insieme sia l’unica percorribile per restare tra le prime 5/6 squadre e lottare per traguardi ambiziosi tra un paio d’anni.
la mia ,personale,garanzia si chiama PRANDELLI.ciao e forza viola.
Agosto 9th, 2007 alle 11:56
Ciao DAVID!
Punto 1: hai ragione, il test di ieri non è probante e rende VIERI ingiudicabile al di là della buona impressione destata in ordine a come si è mosso in campo: (leggi “in punta di piedi”, giudizio e senza strafare);
Punto 2: sulle continue lamentele che leggo dico… CHE PA..E!!! Qui a Roma si stanno esaltando per GIULY e JUAN che se fossero venuti da noi partivano dalla panchina. Alcuni “bubatori” sono davvero irritanti nella loro pressapochezza di giudizio. Si facciano un esame di coscienza su quanto davvero vogliono bene a questi immensi colori.
Forza Viola sempre.. e Dio illumi Pazzini, Ciao!
Agosto 9th, 2007 alle 12:58
All’inizio del passato campionato e per diverse partite abbiamo criticato ,con veemenza ,la difesa: Kroldrup è un bidone, Ujfalusi era fuori posizione, Pasqual non difendeva , Gamberini non aveva personalità e per quanto riguarda Dainelli sono stati usati tutti gli aggettivi negativi del vocabolario. dico bischerate?
Alla fine , la difesa è stata la migliore in tutta la serie A.
Quindi , abbozziamola di fare i piagnioni , lasciamo lavorare tranquillamente Prandelli,Corvino , la Società ed i giocatori .
Daltronde ,se la proprietà ha imposto certe regole è necessario seguirle , io preferisco la sicurezza di adesso alle spericolatezze con relativo botto dell’ era Vittoriana.
Sabato sera cacciucco e Viola e poi Buon Ferragosto a tutti in particolare a Leo Bardazzi
Agosto 9th, 2007 alle 13:02
x SOLOVIOLA
A Firenze ci hanno sempre raccontato che Qualcuno è morto di sonno anziché sulla croce e molti hanno bevuto, bevuto, bevuto, proprio come bevi te. Finché ci sarà gente che beve, beve, beve, non avremo MAI nulla. Ma volete finirla di essere Ingenui e banali. Accidenti come siete dolci!
Agosto 9th, 2007 alle 13:09
Inutile farsi illusioni la Fiorentina è da 5-10
posto ci sono Inter Milan Roma Juve e forse Palermo prima di noi e ce la battiamo con Lazio Samp Livorno Atalanta Parma ecc ecc: se poi si va in CL sono il primo a essere contento.
Agosto 9th, 2007 alle 13:18
anche a me da fastidio l’idea in prospettiva di perdere tutti i campioni man mano che sbocciano (si spera sboccino molti) per via del tetto ingaggi, ma si deve capira che non è solo questione di soldi investiti da della valle, ma di bilanci! finche incasseremo meno di un quinto della roma dalle tv è improponibile avere il loro stesso ingaggio! è come se due compagni di scuola volessero gli stessi vestiti e giocattoli solo che uno ha i genitori che portano a casa 1500! euro e l’altro 7000! cosa sono tirchi i genitori da 1500? pensiamo a realtà inferiori alla nostra e ci rendiamo conto che ce ne sono molte (samp, lazio, napoli, parma, Genoa ecc..) poi tornando al mercato credo nn sia concluso almeno altri 10 milioni saranno investiti, ma nn mi fate leggere nomi come quaresma, maxi Rodriguez ecc.. non possiamo averli!
Agosto 9th, 2007 alle 13:29
Incredibile, ma ieri non era la pioggia a rompere, anche se alla fine del primo tempo avevo i pesci nelle scarpe, erano quei 10 o 15 o 100 rompic…ni che durante la partitella non facevano altro che sottolineare ogni errore di un qualsiasi giocatore,uno su tutti Pazzini.
Sarà un caso ma ad ogni partita che vedo (abbonato in fiesole dal 1982)c’ho sempre dietro il simpaticone criticatutti.
Come ci garba flagellarci gli zebidei a Noi, non c’è nessun’altro al mondo.
Due anni fa litigai con un tizio, perchè all’esordio in amichevole di Toni era tutto un dire : guarda l’ombrellone, e un si move, pe’ girassi gli ci vole un mese ecc.DOVE CACCHIO SEI ORA?
A questa gente il biglietto bisognerebbe farlo pagare doppio e alla fine del primo tempo , pedatina nel didietro e a casa.
Sarò cieco e blasfemo ma a volte il Pazzo , in alcuni movimenti, mi ricorda l’ultimo Bati, quello un po’ meno potente ma più essenziale.
Comunque siamo in un paese civile ed è giusto che chiunque esprima la propria opinione , anche urlata e ripetuta all’ossesione; poi se alla fine, in un momento di ordinaria follia, uno si rigira e stronca l’ombrello in testa al logorroico opinonista,non diciamo poi che in fiesole sono diventati tutti fascisti.
Agosto 9th, 2007 alle 13:34
Io ieri c’ero e mi è sembrato un’ottimo inizio quello di Vieri. Una riserva così secondo me è un lusso.
Per quanto riguarda i tifosi che continuano a criticare il tetto ingaggi, voglio dire che secondo me ciò che ha deciso la società è moralmente giusto.
Un milione e mezzo a stagione è da considerarsi una cifra di tutto rispetto. Che senso ha strapagare giocatori che alla fine di lavoro giocano a pallone. E che prima dei 40 anni smettono di lavorare e vivono di rendita per tutta la vita.
Sinceramente a vedere la squadra dell’Inter mi rattristo e non poco…
Agosto 9th, 2007 alle 13:52
Vorrei sapere che c…o vogliono tutti coloro che consigliano agli scettici su questo mercato di cominciare a tifare per qualche strisciata.
OH…, ma volete chiudere un attimino la bocca(in questo caso la tastiera) e riflettete un po’!?!?!
Se non riuscite per lo meno abbiate il buon gusto di stare in silenzio, il problema per il prossimo anno e per la politica societaria attuale è tangibile, non sono falsi problemi o illazioni….oltretutto credo che sia molto piu’ deletereo una contestazione a campionato in corso rispetto ad ora!!!
In questi mesi di mercato se n’e’sentite di tutti i colori…
-gente che è contenta di una società che non spende piu’ nemmeno a bucarla almeno non rischiamo il fallimento;
-altri che trovano giusto il fatto che diventeremo una società da metà classifica in quanto è la nostra giusta posizione in relazione al fatturato;
-altri ancora che dichiarano “città come torino, roma e milano ci cagano in testa dalla mattina alla sera”(controllate pure sul blog);
Voi ci fate diventare VIOLA DI RABBIA…
Noi siamo un gruppetto di 20 ragazzi “ultratrentenni” e siamo tutti daccordo(anche se capita di rado) che oltre ad esserci oggettivamente indeboliti siano evidenti delle incongruenze macroscopiche tra promesse, fatti, gestione ed obbiettivi. Chi non li vede o è ceco o non vuol vedere…
M’avete a dire voi i che succede se anziche’ Balzaretti si fà male Mutu… facciamo giocare Lupoli?… e si vole vincere la uefa?
Stessa cosa se si fà male Pazzini… si fà giocare Vieri su tre fronti 2 coppe e campionato!!!
Senza poi affrontare il discorso fasce…Santana(rotto in moto perpetuo), Jorghensen(grandissimo professionista ma con dei limiti d’usura evidenti), Semioli(s.v.) e Gobbi(s.v.).
OLTRETUTTO VORREI FAR NOTARE A TUTTI CHE PRANDELLI E’ UN AZIENDALISTA E PER IL RAPPORTO CHE LUI CREA CON I GIOCATORI NON ANDRA’ MAI IN SALA STAMPA A DIRE CHE CI MANCA GENTE E CHE CI SIAMO INDEBOLITI… MA POTETE STARE SICURI CHE, AD OGGI, GLI GIRANO DIMORTO… COME VI PUO’ CONFERMARE ANCHE CHI CI HA PARLATO DA BORDOCAMPO A CASTELROTTONC..O…
Eppure nel passato prossimo credo che la tifoseria sia molto maturata e nel caso dei DV li abbia seguiti in tutto e per tutto, vedi calciopoli, tar, nazionale… ???????
Cmq speriamo in QUARESMA+CACIA+CENTROCAMPISTA,
anche se a questo punto penso sia piu’ facile un farreira pinto e Di Carmine in prima squadra… Io non credo che sia possibile fare le nozze coi fichi secchi, anche perchè con Corvino nei paraggi i fichi secchi fanno il fumo…
Agosto 9th, 2007 alle 14:14
Concordo con l’analisi di David, ieri c’ero ma grazie a Dio ero in tribuna.
Verso bobo ho notato un attegiamento dei tifosi sorprendente: da una parte tutti si sentono in dovere di sfotterlo,dall’altra lo sfotto è sempre bonario, mai per offendere ( a parte quell’imbecille che per tutto il tempo che ha giocato lo chiamava ciccione).
Sembra che il tifo lo consideri uno di casa da schernire ma da cui ci si aspetta tanto, magari con un po’ di invidia perchè sta sui rotocalchi 7 giorni su 7.
Ha cercato di fare sponda e liverani lo ha tenuto in grande considerazione cercandolo ripetutamente.
Ma chi mi ha sorpreso ieri, è stato Lepellier, intelligente nel muoversi, padrone della tecnica pedatoria e capace di trovare sempre il passaggio più utile.
Liverani sarà lento ma è immenso, ha fatto girare la squadra in modo straordinario, cosa ancora più evidente dopo un primo tempo con la squadra titolare dove è mancato la fantasia o la capacità di fare qualcosa di diverso.
Gobbi non è adatto a fare il terzo nel 4-2-3-1.
Dondel in grande condizione, bene semioli che Mutu cerca spesso, ma sopratutto un sorprendente Di Carmine che non avevo mai visto giocare, veramente un bel giocatore.
ciao
Agosto 9th, 2007 alle 14:15
CARO GUETTA….
COME RISPONDI ALLE PROVOCAZIONI LANCIATE IERI POMERIGGIO DA RADIO STUDIO 54??????
AVREI PREFERITO UN DIBATTITO IN CUI TUTTI GLI INTERESSATI FOSSERO PRESENTI, QUINDI GARANTISMO AL MASSIMO, MA CERTO CHE LE ACCUSE SONO PESANTI SE CONFERMATE E QUINDI MERITEVOLI DI UNA TUA RISPOSTA.
GRAZIE
RISPOSTA
Non so neanche di cosa stai parlando e sinceramente ho cose più importanti ed interessanti da fare che occuparmi di queste cose.
Non me ne volere, ciao
David
Agosto 9th, 2007 alle 14:56
Emilio roma,va bene essere di parte ma dire che juan e giuly da noi farebbero panchina…il fatto è che già l’anno scorso la roma era più forte di noi,e quest’anno il divario è ancora maggiore visto che loro hanno un campione in più (juan+giuly-chivu) e noi abbiamo un campione in meno (-toni).Scusa ma da noi juan a chi farebbe panchina?a dainelli?forse a qualcuno non è chiaro che juan è il capitano del brasile e che a 26 anni conta già 50 presenze in nazionale…e giuly a chi farebbe panca?al fantasma di santana?o al fenomeno semioli?via non scherziamo,giuly ha vinto scudetti,champions,coppe a destra e a manca…
Agosto 9th, 2007 alle 17:15
Sono pienamente d’accordo con te su tutto però,non per dire sempre le stesse cose,ma accidenti……….visto che pur di farsi un nuovo riferimento in avanti “ci si attacca a Vieri”….visto che un giocatore importante è andato via…e parlo d Toni………visto che come dici,e anche io sono d’accordo,ci si affida doppiamente a Mutu,non sarebbe il caso che si capisse che la Fiorentina sarebbe veramente una grande ma solo con l’acquisto di una grande ala come Mutu per intendersi?Con,per esempio,un Maxi Rodriguez,un Quaresma o un Joaquin etc. si darebbe quel tasso tecnico in più che messo insieme ai giovani di talento e forti che abbiamo preso sarebbe perfetto.
A oggi,con quello che abbiamo siamo da sesto posto non di più………
Agosto 9th, 2007 alle 17:28
Dario Ricci ha ragione: purtroppo di questi tempi le checche isteriche vengono fuori come le more…. a Cecina soprattutto…
Agosto 9th, 2007 alle 18:53
Gli zerbinisti invece sono di casa a S.Polo,nel Chianti.Caro Ricca,visto che sei tanto contento di questa campagna acquisti magra ..ridotta all’osso.La realtà è una,chiara,lineare e si chiama RIDIMENSIONAMENTO.Ho un idea tifa per il Siena piu’consono come aspettative societarie al tuo ideale di Squadra. Forza Viola .
Agosto 9th, 2007 alle 19:35
Per Chicca
Ci saranno le checche isteriche, ma anche quelle che godono….. e più le pigliano pé i sellino e più godono. Te da quale parte stai? Un mi dire da nessuna parte, perché un ci credo, e guarda che un sei i solo.
Agosto 9th, 2007 alle 23:31
Caro Yoda prendo atto della tue argomentazioni… tuttavia resto della mia idea: entrambi avrebbero fatto fatica a partire titolari tra i ns 11 attuali. Peraltro sappi che non la penso allo stesso modo x gente tipo QUARESMA o PEPE. Purtroppo invece concordo con te sul fatto che la Roma ci è superiore e tu non puoi sapere quanto mè ce rode…! Cmq ne riparleremo a campionato in corso. Sai cos’è? E’ ke a me sembra che in realtà nessuno si sia rinforzato davvero col mercato. Mi spiego: La forza della Roma resta i TOTTI i De ROSSI e gli altri che aveva.. non mi sembra migliorata a morte con BARUSSO. La Juve si appoggerà smp sulla vecchia guardia e non credo che TIAGO e ANDRADE le facciano conquistare il campionato. Il Milan (finora) a Settembre non presenterà nessun giocatore nuovo e alla fine l’unica che appare aver aggiunto qualcosa all’organico è come al solito l’Inter. Ora se c’è qualcuno che vuole mettersi a paragone con loro.. io rinuncio a parlare. Guarda che anche a me sarebbe piaciuto qualcuno dei nomi che si sono fatti attorno alla Fiorentina (i 2 citati prima, Borowski del Werder o Swaisstaigher (o come si scrive) del Bayern ma oggettivamente secondo te erano prendibili? In Italia li ha presi qualcuno? Io vedo che oramai dall’estero arrivano solo seconde scelte (JUAN, ANDRADE, RIVAS ecc.) il resto è mercato interno, e quali nazionali si sono mossi diversi da IAQUINTA, QUAGLIARELLA e GROSSO? E’ questo che dico io accidenti, e a sentir qualcuno invece sembra che la FIORENTINA sia rimasta immobile contriamente a tutte le altre che hanno preso fior di giocatori. Secondo me non è così ed è tutto lì il fastidio che provo a sentir attaccare la mia squadra dal di dentro… dopo che mi tocca sentirlo fare tutti giorni.. dal di fuori. Io alla Fiorentina le voglio bene e sentirla attaccare da chi le sta vicino mi urta. Che la forza sia con te!
Agosto 10th, 2007 alle 11:18
La juve è un incognita così come noi…noi abbiamo talmente tanti giovani che si può arrivare quinti come primi,tutto dipende dai giovani…tanto per capirci l’inter ha 7-8 campioni,noi oggi ne abbiamo 2 (frey e mutu,aspettando il terzo che dovrebbe arrivare come regalino promesso),ma se montolivo,pazzini,kuzmanovic e vanden borre (che sono quelli più vicini a diventare campioni) esplodono allora possiamo giocarcela con tutti.Lo stesso la juve…sul mercato ha preso un solo campione (thiago) che però è da verificare nel campionato italiano,la forza della juve è l’aver confermato i 5 campioni che già aveva (buffon,nedved,del piero,camoranesi e trezeguet,anche se nedved e del piero hanno la loro età e camoranesi e trezeguet bisogna capire che motivazioni hanno).