Tifiamo per Pepito
Inserito da admin il 27 Mag 2014 6:27 am. Categoria: Fiorentina.
Anche quelli che non amano la nazionale, perfino quelli che tifano contro gli azzurri dovrebbero sperare che Pepito vada in Brasile.
Stringono i tempi e, dico la verità, a me sembra che si respiri una brutta aria, da “vorrei, ma non posso”, nel senso che forse Rossi non sta offrendo quelle garanzie che Prandelli chiede per inserirlo tra i 23 in partenza.
Se pensiamo alla straordinaria forza di volontà di questo ragazzo, alla solarità del suo carattere, a quanto ci tenga e al fatto che sarebbe il secondo Mondiale consecutivo saltato e meritato (nel 2010 fu Lippi a lasciarlo colpevolmente fuori), io credo che si possa tranquillamente tifare perché Pepito coroni il suo sogno.
Maggio 27th, 2014 alle 06:45
Stamani ho letto il nome di mauri! Non scherziamo!
Maggio 27th, 2014 alle 06:46
Io invece penso che se continua nel recupero e fa tutta la preparazione con la fiorentina l’e’ meglio. A me della nazionale di fra Cesare un me ne importa nulla e per come ci trattano lega e FIGC io spero che un ci vada nessun viola in Brasile, e speriamo lì buttino fori al primo turno. Ricordo a tutti te compreso che senza andare lontani altrimenti ci vorrebbe un libro, finita la finale ( che doveva essere giocata per l’ordine pubblico) , una federazione seria 3-0 a tavolino e stadio squalificato per un anno , invece una giornata al Napoli e diffida a noi, io capisco chi un c’era allo stadio ma tu David non puoi negare di aver avuto paura come tutti noi, e che provvedimenti sono stati presi dopo? Una ceppa di min..ia . Ma che vadano in c..o loro e tutta la nazionale.
Maggio 27th, 2014 alle 06:46
Certo che si! Credo che per un calciatore fin da bambino il sogno più grande sia quello di partecipare (magari vincere) un mondiale con la propria nazionale, così come chi pratica altre discipline sogna di partecipare e vincere le olimpiadi (che indubbiamente hanno un altro fascino).
Mi auguro quindi che Rossi possa coronare il suo sogno e che Prandelli dimostri (calcisticamente parlando)un po ‘ di coraggio nelle scelte oltre che il solito buon senso. E questo me lo auguro anche per la Nazionale che anche questa volta continuerò a tifare soffrendo o gioiendo a seconda dei casi.
Saluti
Lucky
Maggio 27th, 2014 alle 06:47
PEPITO D’ORO!
Maggio 27th, 2014 alle 06:50
Mi dispiace per Pepito e per il suo sogno , ma per il bene della Fiorentina sarebbe meglio che si facesse un bel periodo di vacanza-recupero fisico e poi fosse pronto per il ritiro (e lo stesso vale per Pasqual e Aquilani) .
La prossima stagione come tutte quelle post mondiale potrebbe riservare delle grosse sorprese …..
Maggio 27th, 2014 alle 06:58
Da tifoso vorrei che restasse a casa, solo perché ho una fottutissima paura che possa rifarsi male.
Vedere però la gioia che prova Pepito a giocare a pallone, mi auguro che possa coronare il sogno di partecipare al mondiale.
Forza Giuseppe!
Maggio 27th, 2014 alle 07:00
E’ in Brasile che si respira una brutta aria fra il clima metereologico,le proteste del popolo per i guadagni molto bassi,e gli stadi ancora fatiscenti.Su FB ho visto anche immagini indegne di come vengono trattati gli abitanti delle favelas,per non far apparire nei giorni del mondiale,la poverta’ di questo paese agli occhi del mondo.Credo che l’errore primario sia stata la decisione di giocare in Brasile questo mondiale.Per tutta questa tensione che regna in questo paese,mi spiace ma vorrei egoisticamente che Pepito restasse qui,troppo importante per noi,di averlo al meglio e tranquillo la prossima stagione.Via Pepito sara’ per gli Europei in Francia,c’e’ sempre un domani non disperare,ci sono traguardi importanti da arrivare con la VIOLA.
Maggio 27th, 2014 alle 07:14
Io spero che ci vadano tutti e tre. Per loro non per me. Per i loro sogni di bambini. Forza capitano!!!! Daje Albe’!!!!! Godd luck Pepito!!!!!
Maggio 27th, 2014 alle 07:16
Questi ragazzi hanno la fortuna di vivere una vita da “sogno”.
Non credo che una piccola delusione professionale possa in qualche modo “minare” la loro felicità.
Spero quindi, per il bene della Fiorentina, che Rossi non vada ai mondiali sicuro che, dall’alto del suo stipendio mensile (non credo gli tocchino gli 80€), il suo ego ed il suo amor proprio non ne risentiranno più di tanto.
Per quanto riguarda i sogni io sono molto più interssato ad i sogni dei tifosi viola che a quelli dei calciatori.
Ps
Macchine da sogno, stipendi da sogno, fidanzate da sogno, vacanze da sogno, ville da sogno… Se uno di loro salta un mondiale me ne farò una ragione e non sarò dispiaciuto per lui. Sapessi quanti conosco che saltano le ferie…
Maggio 27th, 2014 alle 07:17
Se Prandelli non lo porta è perchè forse gli da troppo di fiasco!
O dove ce l’ha un attaccante come lui??? E ha pure ribadito che vuole gente in grado di fare movimento lassù…..bah io quest’uomo è un pezzo che non lo capisco più!
Maggio 27th, 2014 alle 07:18
Per Lui spero che vada … è fantastico
per noi spero di no !!!
La federazione non si è comportata bene con la Viola MAI compresa la coppa italia da non assegnare (come la champion della giuve con i morti)
Il mondo è questo, quindi se non ci và meglio per la viola, farà un campionato da incazzato per dimostrare che Prandelli aveva torto.
Forza Rossi, ci saranno altre occasioni.
Forza Viola
Maggio 27th, 2014 alle 07:32
Sarebbe bello che ci andasse, soprattutto perché sarebbe un bel premio ai suoi sforzi per tornare a disposizione della nazionale, recuperando da una serie di infortuni non indifferente.
Però….
Però ho la sensazione che Prandelli non decida.
Nel senso che ci sono interessi maggiori dietro alla scelta dei giocatori che dovrebbero rappresentare l’Italia.
E per interessi mi riferisco a quelli di società più potenti, almeno come nome.
Altrimenti non si spiegherebbero le deroghe al codice etico tanto sbandierato da Cesare, che lo applica per Criscito, ma non per Bonucci, entrambi coinvolti nella famosa inchiesta sulle scommesse prima dell’europeo. O il giudicare la gomitata di Chiellini un fallo di gioco normale, e non un gesto che l’ha portato a tre giornate di squalifica.
Ormai non mi sorprende più niente, nemmeno vedere Rossi escluso dalla lista dei definitivi.
Eppure ero un Prandellano convinto. Ora invece m’e’ proprio caduto in disgrazia.
Maggio 27th, 2014 alle 07:49
Obiettivamente portare Rossi , che io considero l’unico vero fuoriclasse italiano, in Brasile mi sembra un vero e proprio azzardo non avendo alle spalle per lo meno 5-6 partite intere di campionato. Il sentimento mi ispira due contrastanti atteggiamenti: Pepito in Brasile conoscendo le sue aspirazioni, Pepito a casa come tifoso viola.
Maggio 27th, 2014 alle 07:58
David,
io non tifo per la Nazionale ma non c’entra nulla. Io spero che non ci vada, mi dispiace per lui ma è troppo a rischio infortuni. Inoltre ci creerebbe problemi per la prossima preparazione
Maggio 27th, 2014 alle 08:03
Nippo il tuo post se mi permetto è di una noia mortale, sempre le solite cose, vita da sogno, auto da sogno vacanze da sogno ecc. e con questo? perchè anche se hanno tutto questo non sono persone? non possono provare dei sentimenti e avere dei sogni? Il mio sarebbe stato di giocare nella Fiorentina ma sono uno scarpone e quindi non gioco nemmeno a calcio se non le partitelle con gli amici. Rossi ha la fortuna di saper giocare bene a calcio e il suo sogno sarebbe stato quello di giocare il mondiale, forse anche per dedicarlo a suo padre che lo ha sempre sostenuto e che non c’è più. Io sono d’accordo con guetta, pur non essendo un tifoso della nazionale perchè non la seguo con passione, sarei molto contento per Rossi perchè coronerebbe il suo sogno e sarebbe una bella storia e credo che la sua voglia e il suo carattere sarebbero da esempio positivo per tanti ragazzi. Poi se al mondiale non ci andasse sicuramente se ne farà una ragione e si consolerà in altro modo.
Maggio 27th, 2014 alle 08:05
Da tanto tempo ad occhio e croce dal 1990 quando mi disperai, piansi, spaccai qualche sedia, quando cantavamo “solo noi robertobaggio”, “sai chi è quel giocatore che gioca meglio del mitico pelè, robertobaggio…” per ritrovarsi poi per strada ad urlare la rabbia di un tradimento atroce, una rabbia nutrita dal sospetto della finale uefa persa, da allora dei giocatori mi interessa solo quello che fanno in campo con la maglia viola addosso. Rossi è una gran brava persona. Certamente un ottimo professionista. Sicuramente strapagato come tutti i giocatori di calcio. Ma di lui non me ne frega proprio nulla. Spero che vada al mondiale e che faccia bene solo perché si valorizzerebbe e permetterebbe alla Fiorentina, quando deciderà di venderlo, di riprenderci un po’ di risorse per il futuro.
Maggio 27th, 2014 alle 08:13
Facile: Balo a casa, lui in Brasile
E appena sta bene coppia con immobile.
Io voglio che i viola vadano al mondiale
Maggio 27th, 2014 alle 08:17
ma anche no.. capisco che per un calciatore il massimo sia andare ai mondiali, ma io spero proprio che pepito resti a casa, vada al mare, si faccia le vacanze, magari insieme ad aquilani e pasqual e finisca di guarire in pace.
Maggio 27th, 2014 alle 08:34
Il primissimo pensiero quando Giuseppe Rossi fu inserito nella lista dei 30, fu : speriamo che non lo convochi. Ma sinceramente era un pensiero ingenuo, di chi sa di avere un grande valore, in questo caso un grandissimo calciatore ( forse , anzi sicuramente il miglior giocatore Italiano in base al rapporto testa/tecnica ) ed ha paura che gli possa succedere qualche brutto infortunio. Ma poi, vedendo l’impegno , la serieta’ di questo ragazzo, vedendo quanto tiene a questa competizione mondiale, dobbiamo tutti augurargli di andarci, perchè se lo merita, perchè è il piu’ forte giocatore in assoluto di una nazionale sinceramente troppo modesta.
Quindi, forza Giuseppe , e speriamo che tu possa davvero scacciare quel palpalibile senso di “vorrei che non posso” che aleggia sopra Coverciano.
Maggio 27th, 2014 alle 08:37
Penso non ci vada.
Sarà un Mondiale duro dal punto di vista climatico e di conseguenza fisico, bisogna essere al 100% e vedendo la nostra scarsa qualità e il girone, per andare avanti il più possibile biosgna essere al 110%.
Pepito alla fine del campionato era al 40% che gli è bastato per fare la differenza vista la qualità scadente del nostro torneo e la sua bravura, ma il Mondiale è il Mondiale e ammettendo che sia all’80%, ma ne dubito,non basta.
E’ meglio per tutti che stia a casa, per noi, per lui, per l’Italia.
Lascia a casa Paqual Pepito e porta Aquilani.
Maggio 27th, 2014 alle 08:39
Umanamente sarebbe bello vedere Rossi al mondiale, perchè sappiamo che è il suo grande sogno.
Come tifoso della Fiorentina, egoisticamente preferirei però che fosse lasciato a casa, a proseguire con calma la sua riabilitazione, evitando il rischio di nuovi infortuni o ricadute.
Come tifoso dell’Italia, invece, spero che Prandelli lo porti in Brasile, perchè è forse l’unico vero talento di questa nazionale, a parte il buon vecchio Pirlo. Dubito infatti che i vari Cerci, Immobile, Balotelli, Destro siano in grado di risolvere le partite con le proprie giocate.
Purtroppo sulla carta è una delle nazionali più scarse degli ultimi decenni.
Filippo da Prao
Maggio 27th, 2014 alle 08:42
L’ULTIMO VIOLA AD ANDARE IN BRASILE FU
………EDMUNDO !
E A ME BASTA E AVANZA !!!
Maggio 27th, 2014 alle 08:44
Io mi auguro che di Viola, al mondiale, ci vada solo Pasqual.Rossi,fragilzzato da bruttissimi infortuni, deve recuparerare lentamente e con molta attenzione.E’ un capitale della Fiorentina che va gestito con cura.
Maggio 27th, 2014 alle 08:47
Vedo che i pareri sono diversi, ma solo chi ha indossato anche solo una volta la maglia azzurra anche in altri sport sa cosa significa fino in fondo. Vi garantisco, quando suona l’inno schierati in un campo di calcio o di volley, corrono dei brividi inimmaginabili. Qui non c’entrano i soldi né gli interessi della squadra di club c’entra solo la legittima aspirazione di un ragazzo nato per giocare al calcio. Lo stesso per Aquilani e Pasqual.
Maggio 27th, 2014 alle 08:49
PS chi dice qui di non tifare per la Nazionale se per caso dovessimo vincere il mondiale a letto presto quella sera, non fatevi vedere in giro
Maggio 27th, 2014 alle 08:54
Da tifoso egoista spero che non vada al Mondiale, si faccia delle belle vacanze e torni a luglio tirato a lucido per la Fiorentina.
Ma.
Ma in questi mesi, un campione, sul campo e nella sfortuna come lui, non può non essermi entrato nel cuore. E lui vuole a tutti i costi il Mondiale. Per questo, spero che ci riesca, che coroni il suo sogno. Tra l’altro, sono certo che un giocatore felice renda sempre più di uno frustrato.
Per Prandelli è una bega.
Se l’Italia fa un grande Mondiale, qualsiasi cosa faccia è irrilevante.
Ma se non lo porta e le cose vanno male, sarà massacrato da tutti, che diranno: come si può lasciare a casa il nostro più grande talento, l’unico che fa la differenza, ecc.
E se lo porta e le cose vanno male, sarà massacrato da tutti, che diranno: il Mondiale è una cosa seria, non un torneo di beneficenza, non si portano giocatori che non sono in grado, meglio uno meno forte ma al 100%…
Maggio 27th, 2014 alle 09:04
Per il ragazzo d’oro che è glielo auguro, ma l’amore che ho per la viola è troppo più forte, quindi meglio che resti a casa!!!!! Forza Colombia!!!!!
Maggio 27th, 2014 alle 09:05
Sarebbe meglio dato la sua precaria condizione che non partisse… quando giochi certe partite non si risparmia nessun colpo, e lui non sara certo esente
Maggio 27th, 2014 alle 09:06
@ Nippo
Si parla del sogno sportivo di un ragazzo che ha fatto di tutto per recuperare da 3 GRAVI INFORTUNI.
Non c’entra niente con la bella vita che fanno o con le loro possibilità economiche.
Trovo il tuo intervento oltrechè fuoriluogo di un qualunquismo estremo.
Il fatto che sia ricco e che possa avere belle macchine, ville da sogno, donne…..gli deve inibire di sognare un traguardo sportivo come ad una persona “normale”?
Io sarei felice per lui se ci andasse. Ha dimostrato di volerlo più di ogni altro. Ha sudato per raggiungere un obiettivo SPORTIVO, ed io questo lo apprezzo.
Viola78
Maggio 27th, 2014 alle 09:06
C’è solo la Fiorentina, e Pepito prima torna e meglio sarà per noi!
Lui e Gomez non possono permettersi di farci buttare un’altra stagione.
Assolutamente d’accordo col signore di prima, questa federazione deve perdere e basta anche in campo, dopo che ha straperso fuori!
Maggio 27th, 2014 alle 09:09
Ho appena scoperto che mi toccherebbe sborsare 60 euro per vedere i mondiali su SKY, cosa che non mi era stata chiesta nei 2 tornei precedenti. Ergo, non vedrò niente, oltre a disdire il pacchetto sport, ovviamente.
La presenza di Rossi in Brasile rappresenterebbe l’unico motivo di interesse per me, ma se non ci andasse me ne farei una ragione e penserei ad altro. Lo stesso farebbe Pepito, lui ci prova ma se non ci riesce, pace, è tornato per l’ennesima volta un calciatore vero e questo gli dovrebbe bastare.
Chiudo sperando in un clamoroso flop dei brasiliani, squadra che mi rimane sempre più sulle balle, soprattutto da quando gioca il più insopportabile dei giocatori: Nyemar. Difatti da quando ègiocatore blaugrana, io non tifo più Barcellona.
QUE VIVA LOS COLCHONEROS, CIRANO
Maggio 27th, 2014 alle 09:13
PS – dimenticavo:
Gli operatori di SKy mi hanno rassicurato che se attivo il ticket mondiali a 59 euri, posso vedere anche SKY CALCIO fino a metà agosto…
ma cosa dovrei vedere su SKYCALCIO fino a metà agosto? il campionato groenlandese?
Ma vadano tutti a quel paese…
CIRANO
Maggio 27th, 2014 alle 09:19
Sarebbe pericolosissimo per il suo ginocchio.
Questa è la realtà dei fatti.
Maggio 27th, 2014 alle 09:31
x ste n.25: se sei tifoso viola faresti bene ad andarci anche te a letto presto se si verificasse quello che hai detto. io sono pari pari come nedo del post 16: è dal 90 che faccio il tifo contro alla nazionale di calcio. al gol di caniggia e al rigore sbagliato da baggio nel 94 ho esultato come ad un gol della fiorentina. stai sicuro cha a me a fare i caroselli perchè montolivo e balotelli hanno vinto il mondiale non mi ci vedi, è più facile che tu trovi un moreccio sulla spiaggia che me a fare i caroselli. tifo l’italia in qualsiasi altro sport, a giochi senza frontiere, ma l’italia del pallone proprio no. è più forte di me.
Maggio 27th, 2014 alle 09:33
Ragazzi che senso ha sperare che salti il mondiale per fare la preparazione con la Viola?Per lui è un sogno probabilmente legato anche al padre.Tornerebbe da noi più felice e realizzato!!Se Prandelli non lo convoca farà un grande errore,non sarà al 100%,ma meglio lui al 70% che qualsiasi altro della Nazionale.
Maggio 27th, 2014 alle 09:42
Sarei felice per lui ma preferirei di no.
Forza Costarica
Maggio 27th, 2014 alle 09:43
col torino non lo vidi bene nel reagire ai contrasti, perse molti palloni per non proteggere la palla. probabilmente il fatto che fosse una partita inutile non lo invitava a forzarsi più di tanto.
In ogni caso io lo porterei al 100%. Se il ballottaggio è con Destro io Destro lo lascerei tranquillamente a casa, soprattutto dopo il cazzotto che rifilò.
La coppia titolare sarà cassano-balotelli, pepito può tranquillamente entrare in corso d’opera e cambiare le partite con una magia, Destro o Immobile invece vanno serviti.
Io penso che Prandelli lo voglia tenere sulle spine per forzarlo un po’. Credo che sia lui che Pasqual partiranno per il Brasile mentre aquilani no.
il 352 lo può fare solo con pasqual mentre a centrocampo è già bello pieno.
Maggio 27th, 2014 alle 09:46
Se va son contento per lui. Se non va, son contento per noi…lo stesso dicasi per Aquilani e Pasqual.
Maggio 27th, 2014 alle 09:50
Fermate Zazzaroni!!
Maggio 27th, 2014 alle 09:51
Se non lo convoca é perché ancora non in piena forma.E se non in piena forma inutile rischiarlo.Grazie Prandelli.Voglio un Pepito pronto per il ritiro di Moena.
Maggio 27th, 2014 alle 09:56
x marco-san
cosa c’entra la Fiorentina con la Nazionale? io sono tifoso viola fino al midollo, sono abbastanza vecchio da aver vissuto i due scudetti, ho esultato alle gesta di Montuori e Julinho, di De Sisti, Merlo e company del 2 scudetto. Ho tribolato per Antognoni nei due gravi infortuni ma ho anche gioito per lui nel mondiale ’82. Mi sono incazzato alla cessione di Baggio ed ho esultato ai gol di Bati e alle geometrie di Rui Costa. Oggi stravedo per Borja Valero e Cuadrado e gli altri e sono stato sempre un sostenitore di Neto anche quando ha commesso errori. Ma caro amico lasciatelo dire qui non si tratta di esultare per questo o quell’altro giocatore, per me quando un atleta indossa la maglia azzurra mi rappresenta e non è più a strisce rossonerazzurre o peggio bianconere ma solo un azzurro. Io che, in altro sport ho avuto la fortuna di indossare quella maglia capisco in pieno cosa si prova. E poi scusatemi per esempio che czo c’entra Pirlo con lo scudetto rubatoci nell’82? E allora perché Rossi dovrebbe stare a casa e Cuadrado no? Poi contestare la federazione e/o la lega è un altra cosa ma non sostenere la Nazionale perché tifoso viola scusatemi ma è proprio una cavolata per non dire peggio. E se dovesse accadere quello che ho detto nel mio precedente post sarò in prima fila ad esultare con due maglie, una azzurra e una viola ed una bandiera naturalmente tricolore.
Maggio 27th, 2014 alle 10:06
@ Ste 25:
Non ti preoccupare, non c’è problema!
Ci manaca solo che vada a fare i caroselli per Buffon e Balotelli (che fa anche rima).
Maggio 27th, 2014 alle 10:07
Volevo dire manca…
Maggio 27th, 2014 alle 10:10
L’Italia ripeterà il disastro di quattro anni fa ed i migliori saranno quelli che resteranno a casa. Auguro a Pepito di coronare i suoi sogni, per il carissimo ragazzo che è, ma quella che parte per il Brasile è una bagnarola destinata al naufragio. Fra un mese saranno tutti sotto processo. Meglio risparmiarselo.
Maggio 27th, 2014 alle 10:18
Con la maglia della Juve Pepito sarebbe al mondiale anche da rotto con la scusa che serviva a fare spogliatoio.
Maggio 27th, 2014 alle 10:19
@Cirano:
Ma sei sicuro di dover pagare i 59 euro per vedere i mondiali?
Che pacchetti hai? Io ho calcio e sport e li vedo senza pagare altro.
Maggio 27th, 2014 alle 10:38
….RISPETTO TUTTI MA NON AMARE LA NAZIONALE E’ COME DIRE DI NON VOLER BENE ALLA MAMMA!….PER QUANTO RIGUARDA ROSSI PARADOSSALMENTE E’ IL PIU’ FRESCO DI TUTTI GLI AZZURRI..….QUAL’E’ IL PROBLEMA SE E’ CLINICAMENTE GUARITO? ….IL TEOREMA CHE DICE CI VUOLE PRUDENZA PERCHE’ ALLE SPALLE HA ECC ECC E’ UN FALSO PROBLEMA E LO VEDO PIU’ COME OSTACOLO PSICOLOGICO CHE ALTRO! SE CONTINUIAMO SU QUESTA LINEA CI SARA’ SEMPRE IL DUBBIO!….INVECE SE PEPITO VA AI MONDIALI E’ COME QUANDO RICOMINCERA’ IN FIORENTINA …E SE VOGLIAMO PARLARE DI RISCHI CI SARANNO SEMPRE E FARANNO PARTE DELLA SUA CARRIERA!…QUINDI ROSSI IN BRASILE E ROSSI IN VIOLA PER UNA NUOVA STAGIONE!…E SOPRATTUTTO PRANDELLI ACCETTI LA SFIDA DI PORTARLO CON SE!…..…FORZA VIOLA SEMPRE!
Maggio 27th, 2014 alle 10:42
Non seguo i mondiali… soprattutto se gioca l’itaglia… Ne approfitterò per vedere qualcosa di interessante su DMAX o FOCUS… io non pago nè SKYFO nè MERDASET… e non guardo l’itaglia e tutto il teaitrino marcio che c’è dietro a cominciare da perdelli, balotelli, deficientelli, ebetelli & Co !!
Maggio 27th, 2014 alle 10:42
Caro Franz. Tu non paghi perché hai entrambi i pacchetti. Io ho solo sport, da sempre. Non ho mai avuto ikl pacchetto calcio. Ho sempre visto i mondiali ed i campionati nazionali europei. L’anno scorso mi hanno tolto i campionati esteri, quando è nato Fox Sports. a questa mandata mi hanno tolto anche i mondiali, che posso vedere solo pagando 59 euri, vedendo il pacchetto calcio fino a metà agosto.
siccome non ho voglia di essere preso in giro, non solo non attivo il ticket ma addirittura tolgo il pacchetto soprt, tanto con quello che rimane da vedere…
CIRANO
Maggio 27th, 2014 alle 10:49
Egoisticamente preferirei che se ne stesse a casina, pronto per darci delle soddisfazioni nella nuova stagione anche perché lo stesso Montella ha più volte lasciato intendere che la sua preparazione fisica non fosse adeguata. Devo ammettere però che sarei contento per la convocazione perchè è un bravo ragazzo e se la merita. Quindi spero che vada e ci faccia vincere, incrociando le dita che non si faccia male.
Maggio 27th, 2014 alle 10:52
ste: mi rendo conto che la mia non è una posizione da sportivo, bensi da tifoso. io il tifo per balotelli, montolivo e tutto quel gruppo di gobbi non mi riesce di farlo. se te hai indossato una maglia azzurra forse ti ho fatto anche il tifo perchè in tutti gli altri sport mi viene spontaneo sostenere gli italiani ma nel calcio proprio un ce la fo! se rossi va ai mondiali sono felice per lui ma vorrei che rimanesse a casa perchè ho paura che si faccia male, ma stai sicuro che ad esultare insieme a balotelli, montolivo e a tutti quelli della federazione che ci hanno mandato gli arbitri scandalosi dell’anno scorso e di parte di quest’anno a me non mi ci vedi di sicuro.
te ragioni da sportivo, io ragiono da tifoso.. probabilmente ragioni meglio te però credo di essere in buona e numerosa compagnia.
Maggio 27th, 2014 alle 10:55
Nazionale??
Non ragioniam di lor ma guarda e passa
Pepito è Americano e la sua unica Nazionale è la Fiorentina
Maggio 27th, 2014 alle 11:07
l’ha detto la Boldrini lo ius soli vale più dello ius sanguinis quindi Balotelli è Italiano ma Rossi non lo potrebbe essere essendo nato in suolo Americano quindi caro Prandelli ti si manda volentieri il Balo……..see you later
Maggio 27th, 2014 alle 11:23
OFF TOPIC:
mi rendo conto che, in tempo di calciomercato, i giornali vanno riempiti con nomi vari, ma vedendo accostati alla mia Fiorentina nomi quali mauri, vucinic, pandev, ma anche menez (al posto di Cuadrado…) ammetto di provare un forte senso di disagio e fastidio…
Maggio 27th, 2014 alle 11:26
Se Prandelli non chiamerà Rossi ci vorrà chiarezza sulle condizioni del suo ginocchio in ottica Fiorentina.
Maggio 27th, 2014 alle 11:38
come tifoso Viola preferirei che nessuno dei nostri 3 andasse in questa nazionale che non mi rappresenta più visto che oggi il punto di riferimento è rigorelli-tuffarelli (altra cosa uno scirea o un baresi, per non parlare dei nostri).
da sportivo capisvco che un calciatore miri ad arrivare ai massimi livelli e quindi giocare un mondiale con la sua nazionale.
facciamo così: mi auguro che vadano tutti e 3 e che si torni a casa dopo 3 partite
Maggio 27th, 2014 alle 11:42
PEPITO E PAPA FRANCESCO!!! Sono giorni nei quali siamo alla ricerca di valori da restituire alle nostre anime.Questi due personaggi profetizzano solo amore e tanti ingredienti per ripartire verso un futuro pieno di luce.Mi sento di abbracciarli entrambi e che il buon Francesco ce lo protegga a lungo. Pepito non si merita solo il mondiale ma di avere tanti figli che continuino il suo cammino di grande uomo!!! Firenze ti ama!!
Maggio 27th, 2014 alle 11:47
Caro David,
Rossi è la garanzia di Prandelli di arrivare almeno ai quarti, e lui lo sa.
Senza Rossi sarà una disfatta colossale, come in Sud Africa: è una Nazionale mediocre, c’è solo Pepito.
Per il bene della Fiorentina e forse anche dello stesso Rossi, sarà bene che lo stesso giocatore faccia ogni cosa con la testa.
Un abbraccio.
Maggio 27th, 2014 alle 11:49
Secondo me ai mondiali Rossi non ci va, accetto scommesse (max un camparino) e non mi dispiacerebbe, ma solo per evitargli possibili incidenti anche se sono un fautore e sostenitore della nazionale: fischiarla è da incivili, fischiare malagò o petrucci o – se vi pare – anche Prandelli va bene ma la squadra no davvero, siamo seri. Sono cose da grillini…”e ho detto tutto!” come diceva il grande Totò.
Maggio 27th, 2014 alle 11:50
Personalmente spero che parta per il Brasile e lo spero solo ed unicamente per lui, perché se lo merita, perché ha la faccia pulita, perché è una persona seria e corretta. Se penso a chi altri vestirà quella maglia, mi vengono i brividi.
Maggio 27th, 2014 alle 11:55
@ viola 78
Proprio xchè viene da 3 infortuni importanti ritengo che per Rossi sia meglio una preparazione tranquilla e “ragionata”.
Il mio discorso sui soldi è semplice e provo a rispiegartelo.
A quei livelli, se devi fare delle rinuncie PROFESSIONALI, non mi fai umanamente pena.
Pazienza, sono convinto che il ragazzo (proprio perché persona intelligente) se ne farà una ragione e dormirà tranquillo!
Preferisco saperlo sano a settembre che rischiare di vederlo rotto a Giugno.
Ti è più chiaro?
Ho il diritto di pensarlo o prima ti devo chiedere il permesso?
Maggio 27th, 2014 alle 12:17
@ Cirano:
Hai più che ragione!
Maggio 27th, 2014 alle 12:25
Però sinceramente io proprio non riesco a capire coloro che dicono che non tifano la nazionale perchè è rappresentata da giocatori discutibili tipo Montolivo o Balotelli.. ma perchè finanche ci fossero stati Antognoni et similia voi pensate che ci avrebbero rispettato di più nelle competizioni europee e italiane concedendoci i meriti che ci saremmo guadagnati sul campo oppure che le trasferte a Perugia in uefa ,le squalifiche per bombe altrui, i campionati e le qualificazioni in champion usurpate a favore delle solite note ,le finali di coppa italia perse nel modo in cui abbiamo visto,i rigori negati e le facili ammonizioni o le esemplari squalifiche alla B.Valero purtroppo si sarebbero comunque materializzate perchè la federazione rappresenta un surrogato peraltro ridicolo della peggiore tradizione politica all’italiana dove vincono solo i più prepotenti??
io sono per la seconda ipotesi e mi tengo ben alla lontana dai facili ed insensati nazionalismi
gli si da quello che si meritano….
se vogliono rispetto comincino anche loro ad elergirlo nelle forme e nei modi corretti altrimenti si fa anche il sacrificio di andare a nanna presto
Maggio 27th, 2014 alle 12:31
infatti contro l’italia ma VOGLIO ROSSI….x lui e lo direi anche se non giocasse da noi perchè lui è IL CALCIO PULITO…..riguardo i contrasti, ecc sono chiacchiere x giustificare una scelta tecnica….ricordiamoci che contro il sassuolo ha subito un fallaccio e si è subito alzato….ricordiamoci che contro i ciprioti ha subito un’entrata assassina e si è subito alzato….la paura lui non la conosce
Maggio 27th, 2014 alle 12:35
Quoto prepotentemente Marco-San, Franz Paperott, Fabione Polmone e tanti, tantissimi altri che aborrono l’Itaglia (del calcio).
E se vincessero i mondiali (?!?) caro Ste, andremo a letto, stavolta, anche prima di Carosello, come quando eravamo piccoli.
—
E questa per stasera, è la mia nazionale, anzi, insieme alla Fiorentina, il mio tutto:
11 Brad Wanamaker
06 Guido Meini
22 Kyle Gibson
15 Francesco Evotti
12 Deron Washington
13 Riccardo Cortese
10 JuaJuan Johnson
16 Davide Bozzetto
05 Ed Daniel
10 Giacomo Galanda
All: Paolo Moretti
ANDIAMO A SBANCARE IL FORUM !!!
(saremo almeno un migliaio)
Maggio 27th, 2014 alle 12:51
Io tifo perchè faccio 30 gol il prossimo anno con la Viola e non abbia infortuni, poi spero che Prandelli & c. facciano 3 partite e ritorno a casa per cui Pepito non si dovrà dispiacere tanto dell’eventuale non convocazione.
Sempre e solo forza VIOLA!!!!
Maggio 27th, 2014 alle 12:52
sentire che la fiore nn c’ha uno per fare due… è di una tristezza infinita.. tutti gli anni s’è venduto il migliore (nastasic, jovetic.. e via dicendo) per fare cassa e con quei soldi farci il mercato..
quest’anno che il migliore ( tolto gomez e rossi non vendibili per altri motivi) e cuadrado che non è nemmeno tutto nostro..
beh!
….e poi si punta il dito contro Montella!
Maggio 27th, 2014 alle 12:54
@ Lore 54: – OFF TOPIC – Anch’io sono sulla tua lunghezza d’onda. Questo andazzo non mi piace per niente.
La storia della Fiorentina è sempre stata fatta dai giovani (che in tanti casi poi alla lunga sono andati via, ma quella è un’altra inevitabile storia).
Antognoni a Firenze a 18 anni
Baggio a Firenze a 18 anni
Batistuta a Firenze a 22 anni
Rui Costa a Firenze a 22 anni
Toldo a Firenze a 22 anni
Jovetic a Firenze a 19 anni
Hamrin a Firenze a 23 anni
De Sisti a Firenze a 22 anni
G. Galli a Firenze a 19 anni
Merlo a Firenze a 19 anni
Sarti a Firenze a 22 anni
Ma potremmo aggiungere anche i vari Pazzini, Montolivo, Nicola Berti, Ljajic, Nastasic …
A me questa politica dei “maturi” a parametro zero o da recuperare non mi entusiasma … speriamo siano solo boutades giornalistiche …
Maggio 27th, 2014 alle 13:14
col piffero caro guetta, io spero pranda il gobbo abbia un minimo di buonsenso e lo lasci a casa, lo coccoleremo noi a dovere nel ritiro di Moena ed avrà tutto il tempo per ristabilirsi mentalmente e fisicamente!! trovarmeno ad inizio agosto con problemi muscolari o peggio per aver affrettato i tempi per giocare nella nazionale dei furbi e dei ladri un mi va proprio a genio!! vedremo poi ev. cosa dirai dovesse succedere il peggio, a già c’è sempre la iella…
Maggio 27th, 2014 alle 13:57
se non l’avete gia fatto,ogni tanto guardate NUVOLARI canale 60 del digitale t.
Ieri sera ho visto Belgio Lussemburgo 5 a 1 per i fiamminghi/valloni.
c’era DiChiara a commentare,non ho capito però se il tutto era in diretta o registrato,comunque il Belgio è da prendere con le molle.
Maggio 27th, 2014 alle 14:36
Chi non vuole i giocatori viola in Nazionale ha battuto la testa da piccino!
Un grande mondiale di pepito o cuadrado triplica il loro valore: lo volete capire???
Inoltre, fatico a comprendere le ragioni di chi tifa contro la nazionale mahhhhhh
Riguardo la tua impressione, caro david, che prandelli potrebbe lasciare al palo pepito, secondo me ti sbagli al 100% e le dichiarazioni di oggi del mister dovrebbero confermare quello che dico.
#forzapepito
Maggio 27th, 2014 alle 14:51
Francamente, prestare la mia roba quando so che potrebbe andare rotta non è che mi garbi tanto.
Preferisco tenerla al sicuro a casa mia .
E se proprio malauguratamente si deve rompere , è ben che si rompa perché l’ho adoprata per me.
Un so se mi spiego.
Immonda Bestia
Maggio 27th, 2014 alle 14:51
X Lore (54). Bucchioni oggi su Firenzeviola.it dice che nessuno dei nomi che è uscito è vero, ma che ci sono già almeno due-tre acquisti fatti.
Ora, io non lo posso leggere. Mi sembra un cicisbeo, più che un giornalista.
Ma, proprio perché “embedded”, forse sa qualcosa di vero.
Io non sono né pessimista né ottimista. Sto a vedere. E il 30 agosto mi esprimo.
Maggio 27th, 2014 alle 15:01
Sono dibattuto nel pensiero fra il ginocchio e il cuore di Pepito. Se arrivare a giocare in Brasile in nazionale facesse molto più bene al cuore di Giuseppe che al ginocchio, allora lascio da parte il mio egoismo viola tifo con tutta l’anima per Pepito
Maggio 27th, 2014 alle 15:06
Io lo vorrei a casa, ma capisco il suo sogno e se lo meriterebbe.
Allora troviamo un compromesso: vada ai mondiali ma l’Italia venga buttata fuori al primo turno.
Così sarò felice per tutti. Per me, per Rossi e per la nazionale.
Maggio 27th, 2014 alle 15:35
….eeeeh, che dilemma! se i nostri bravi non li considerano parte la litania dei”prandelli è gobbo, i nostri non li chiama, chiama tizio o caio pur di non chiamare i nostri, se avevano le strisce li chiamava subito…”. se poi li chiama riparte l’altra litania”ce li fa rompere, si stancano, ecc.”…
io credo che la contentezza per la convocazione sia una botta di adrenalina pura che poi si riercuote anche sulla squadra di club!
per quanto riguarda il tifo: anche io non sopporto questa federazione e questo calcio, ma quando parte la cerimonia di apertura non sono più l’allenatore a strisce, il portiere della juve, la punta del milan,… ma sono il “mio” allenatore, il “mio” portiere, la “mia” punta,è la “mia” nazionale, non la federazione.non è più la manica di brodi che sono nel resto dell’anno, ma un’entità astratta che rappresenta me il mio paese!
Maggio 27th, 2014 alle 15:59
spero che Pepito vada ai mondiali, ma se devo essere sincero credo che abbia poche possibilità. ha saltato praticamente tutto il girone di ritorno…
Maggio 27th, 2014 alle 16:34
Pepito alè!!!
Maggio 27th, 2014 alle 17:11
Io sono un sostenitore della nazionale ma preferirei che Rossi ne fosse escluso, almeno si riposa e può recuperare per bene, idem Aquilani e Pasqual.
P.S. se volete fischiare la nazionale fischiate Abete o Malagò o anche Prandelli (se credete) ma non la squadra o l’inno nazionale, è da incivili. E chi vuol capire capisca, tifare contro poi è ancora peggio.
Maggio 27th, 2014 alle 17:13
e brava Monica @71, tutti così dovrebbero ragionare, se ce l’hanno la ragione.
Maggio 27th, 2014 alle 17:44
mi resta difficile pensare che si possa rinunciare ad un giocatore delle sue caratteristiche tecniche e morali. Io fossi Prandelli lo metterei davanti anche alla mina vagante Balotelli…
Maggio 27th, 2014 alle 17:47
per CacciaAllaZebra (65)
Grande Pistoia!
Sarebbe clamoroso andare a sbancare il Forum!!!
Qui a Trento intanto pensiamo a rimandare a casa con la coda tra le gambe Mancinelli e Amoroso.
Sarà dura ma ci sarà la spinta di 4500 al PalaTrento!!!!!
Maggio 27th, 2014 alle 19:10
Solo per Pepito
Maggio 27th, 2014 alle 19:23
È il sogno di ogni bambino… Almeno di quelli come me anni 80… Che prandelli lo esaudisca…
Umberto Alessandria
Maggio 27th, 2014 alle 19:51
sarei contento per lui, ma dato che la Fiorentina “è la mia nazionale” me ne frega il giusto! meglio, visto i peana di tutta italia dopo rinaudo, spero assista in tv al flop della squadra del codice pat-etico!
Maggio 27th, 2014 alle 20:54
Per la persona straordinaria che è.
Per il fantastico giocatore che è.
Per tutto quello che ha passato.
Pepito si merita il meglio!
Maggio 27th, 2014 alle 21:57
io invece spero rimanga a casa e se proprio Prandelli decidesse di portarlo in Brasile mi auguro che l’italietta prenda 3 pappine a partita ed a casa subito…anzi spero che ne prendano 3 a partita con o senza rossi.
Maggio 27th, 2014 alle 22:13
Egoisticamente spero proprio resti a casa ! Per lui mi auguro lo convochi, anche perchè onestamente se non lo fa in Brasile si può non andare.
Maggio 28th, 2014 alle 00:02
non abbiamo tante chance per arrivare almeno 4a il prossimo anno, ma quelle che ci sono sono legate a gomez e rossi freschi e presenti fin da moena…
Maggio 28th, 2014 alle 05:48
Amare qualcuno vuol dire sperare che realizzi i suoi sogni non i nostri e credo Rossi si meriti il nostro affetto. E’ un ragazzo d’oro e ha avuto tanta sfortuna. Perciò egoisticamente vorrei restasse a casa ma gli auguro di andarci a questo mondiale, se lo merita.
Maggio 28th, 2014 alle 14:58
tanto usciamo al primo turno perchè uruguay e inghilterra sono meglio attrezzate. se prandelli lo porta gli diranno che non lo doveva portare perchè non in forma, se non lo porta gli diranno che lo doveva portare.
Maggio 29th, 2014 alle 13:29
Per marco-San e altri
Secondo il criterio per cui non si tifa per balotelli o montolivo, e quindi non si tifa per l’ Italia, in tutto il mondo dovrebbero fare altrettanto. In Spagna i tifosi del real non dovrebbero tifare Spagna perché ci sono i tuffatori del barca e quelli del barca (lasciando da parte i movimenti indipendentisti) non dovrebbero tifare Spagna perché ci sono le m***e del real. In Germania uguale con Bayern e borussia. Ecc ecc