Una partita di poker
Il problema di fondo è solo uno: quanto vale veramente Cuadrado?
Perchè da lì nasce tutto il ragionamento su come muoversi.
Se davvero ci fosse qualcuno disposto a pagare 40 milioni, allora a Fiorentina e Udinese non rimarrebbe altro che mettersi a sedere e dividersi il malloppo, con una plusvalenza per noi intono ai 16/17 milioni (lo hai pagato 6, lo hai ammortizzato per due stagioni e lo rivendi a 20).
Ma se, come pare più credibile, il valore di mercato di Cuadrado è intorno ai 30 milioni, che sono comunque un’enormità in questo mercato molto povero, qui bisogna fare un discorso tecnico che non può non coinvolgere Montella.
Da un lato i 10/11 milioni di guadagno sono un bel malloppo, ma poi resti senza il giocatore che cambia le partite.
Dice: perchè con 16/17 cosa cambia?
Poco, è vero, ma 40 milioni sono un’occasione quasi irripetibile.
Se però lo tieni, sei te a doverli tirare fuori i 15 milioni e quindi hai già speso buona parte delle risorse del prossimo mercato.
E’ una complicatissima partita a poker in cui conterà anche saper bleffare e rilanciare al momento giusto.
Maggio 23rd, 2014 alle 06:29
Tutto sta nell’idea di gioco che hanno deciso di portare avanti la prossima stagione! ..io comprerei l’altra metà e me lo terrei! non ci saranno altri acquisti? ..l’ultimo scalino è il più alto… servono azioni un pò irrazionali.. 😉 le basi sono IMPORTANTI non puoi far finta di niente! FORZA VIOLA!!
Maggio 23rd, 2014 alle 06:39
ciao,per 15 milioni credo sia meglio tenerlo a quel prezzo non esisste altro giocatore di pari livello,eventualmente il prossimo anno se continua così lo vendi a cifre molto più importanti,ma la cosa fondamentale è che sia convinto LUI se rimanere o no,se deve rimanere controvoglia è bene che vada via.
Maggio 23rd, 2014 alle 06:45
Buongiorno David,
mettiamo che arrivasse un offerta di 40 milioni (visto che Pastore è stato venduto a 42 se non sbaglio non vedo perché non possa valerli Cuadrado no!?!?) perché dovremmo incassare a metà con l’Udinese…..l’abbiamo pagato 6 per adesso, in parte ammortizzato quindi ci restano 3 milioni “a bilancio” secondo le tue indicazioni. Lo riscattiamo a 13 (visto che dai vari articoli sembra che l’Udinese non accetti 12 facciamo un ulteriore sforzo….), ergo…..
40-(13+3)=24 milionozzi
Mi sembrano meglio di 16/17 no?!?!
Se così fosse, credo che in Fiorentina i conti li sappiano fare, magari ci aspettano sorprese, con 24 milioni si compra un bel difensore ed un buon centrocampista, come esterno insieme a Gomez e Rossi lanciamo Bernardeschi, non sarebbe male che ne dici?
RISPOSTA
No, scusa qui si fa casino e non solo te.
Se arriva un’offerta di 40 milioni per quale motivo l’Udinese dovrebbe accettare 13 milioni per la comproprietà?
Ciao,
David
Maggio 23rd, 2014 alle 06:57
Purtroppo ( o per fortuna per loro ) siamo nelle mani dei calciatori. Per la Fiorentina venderlo non è certyo un grande affare economico, ma se il ragazzo vuole andare via non ha senso tenerlo controvoglia, tanto sappiamo benissimo poi quello che succede. Forse gli potrebbero dire ” rimani un anno, fai una super stagione e il prossimo anno milioni a palate per tutti “, anche se qui di milioni ce ne sono sempre meno. Vedo una scelta difficile….
Maggio 23rd, 2014 alle 06:58
Io credo che si debba cederlo solo per una cifra irrinunciabile altrimenti va tenuto . Comunque se il Verona ha ricattato Iturbe, non capisco come la Fiorentina non possa riscattare Cuadrado subito e poi guardarsi intorno con calma. La comproprietà limita molto i movimenti!
Maggio 23rd, 2014 alle 06:59
Riscattato Iturbe…naturalmente !
Maggio 23rd, 2014 alle 07:05
A parte il fatto che il mercato povero é tale solo per certe squadre.
Gli squadroni top level dove Cuadrado potrebbe andare possono spendere certe cifre.
Dimentichiamo che il giocatore guadagnerebbe il doppio o il triplo in quelle società. E quindi non credo che lui abbia tutta questa voglia di restare. Ha l’età giusta per andarsene. Non é un giovane.
E dimentichiamo che a questo giro ci sono da pagare anche i 9 mil di Ilicic. 9+15=24 mil. Per rimanere come siamo.
Maggio 23rd, 2014 alle 07:11
Non sono convinto che Cuadrado abbia tutta questa voglia di andarsene. Io sarei più per riscattarlo e cederlo il prossimo anno. Il mercato lo farei con le cessioni di Savic, Roncaglia e altri giocatori di minor valore. Certo che i DV dovrebbero mettere altri 10/15mm…
Maggio 23rd, 2014 alle 07:14
David è vero che in Italia il mercato è povero come dici tu, ma non all’estero dove si fanno contratti pazzeschi anche a giocatori diciamo non eccelsi..Qua il discorso è differente : hai un ragazzo che spacca le partite, che nel giro di un altro anno al max sarà nei top 10 europei; quindi perchè cederlo ora a 30 milioni? Come dici te cosa ce ne facciamo di 15/16 milioni di plusvalenza? Chi ci compri? Quello che ti farà fare il famoso salto di qualità? Non credo…Per l’ultipo step Cuadrado va tenuto ad ogni costo; il nostro attacco dovrà essere OBBLIGATORIAMENTE Gome Rossi Cuadrado! Non se ne esce ( sarebbe a sto punto anche la soluzione più economica…)
Maggio 23rd, 2014 alle 07:23
Non credo che il poker c’entri qualcosa, qui da giocarsi non c’è niente secondo me. Cuadrado vale più di 30 mil ma per la Fiorentina riscattarlo pagandone solo 15 sarebbe un affarone, il problema che 3 o 4 mil di ingaggio col cavolo che glieli danno quindi di che si ragiona.
Maggio 23rd, 2014 alle 07:25
Concordo con giacomino
David te le hai viste tutte quest anno, cuadrado è un fenomeno vero
È l unico giocatore che abbiamo in grado di cambiare le partire
Andiamo a vedere i rigori e punizioni che prende
Non scherziamo lo be diano solo per una cifra monster
Il problema e che dopo i mondiali avrà una visibilità assoluta e sarà davvero dura
Io vendo gomez prima di lui
Salta l uomo come nessuno
Il fenomeno in panchina che abbiamo ricordo che a Torino lo ha tenuto fuori per scelta tecnica…
Parliamo per favore che hanno pagato 10 milioni frankesten ilicic che ci è costato l Europa league e la coppa Italia
Diciamo anche per onestà che il mercato di gennaio tra Anderson e diakite è stato sbagliato, di matri eravamo tutti contenti
Teniamo quadrado che ci fa divertire, e vendiamo il resto
Maggio 23rd, 2014 alle 07:28
Qui si parla di malloppo!!! Ma lasciami lavorare in pace i dirigenti e se possibile trattenere Quadrado. Con lui aggiungendo un paio di terzini ed un centrocampista di quelli tosti si può lottare per i primi tre posti!!!Quadrado è un valore aggiunto che molti non hanno e allora….sacrificio ma me lo tengo!!
Maggio 23rd, 2014 alle 07:35
E’ Della Valle che deve decidere di prendersi un rischio. Anticipa 15 milioni lui, cosa fattibilissima per la potenza del personaggio e per il fatto che la Fiorentina ha chiuso i bilanci 2012 e 2013 in utile, tiene Cuadrado un anno, accontenta Montella su altri reparti e punta alla Champions League. Con un gran campionato l’anno prossimo la Fiorentina incassa 20 milioni subito dalla partecipazione alla CL, i soldi di un ottimo sponsor per la CL, e 40 milioni (interi, non divisi con l’Udinese) dalla vendita di Cuadrato che avra’ fatto una stagione strepitosa. Insomma i soldi gli rientrano con gli interessi. Un vecchio detto dice chi non risica non rosica.
Maggio 23rd, 2014 alle 07:36
E’ sempre più importante il vivaio.xShintaiwaza : io non so esattamente ove siamo.Il Rossi a mezzo servizio(grandissimo) e la totale assenza di Gomez non mi danno la certezza della vera potenzialità della amata Viola.
Se tutto girasse una volta tanto senza inciampi anche come siamo potremmo giocarcela per il terzo posto.Io sto parlando dell’ossatura della rosa.Poi Tomovic, il Diaki, il polacchino(magari farlo maturare ove può giocare con continuità) Roncaglia,Vecino,Rebic,Ilicic possono essere trattati come merce(che brutta parola) di scambio.Lo stesso Babacar potrebbe essere usato per monetizzare.Bernardeschi mi piacerebbe vederlo a Firenze.
Maggio 23rd, 2014 alle 07:41
Credo che Iturbe sia stato riscattato con i soldi di chi lo comprerà. Così come l’Udinese farà per Cuadrado. Con il discorso comproprietà hanno sempre avuto il coltello dalla parte del manico; dire che siamo stati noi a valorizzarlo gli fa un baffo. Piuttosto non mi torna il fatto che tutti gli espertoni di mercato dicono che i frulani abbiano chiesto 15 milioni più la metà di Bernardeschi (folle!); dall’anno prossimo le comproprietà non varranno più o sbaglio?
Maggio 23rd, 2014 alle 07:45
Si ragiona tanto. Quando i lilleri non ci sono si vedono i DS bravi. Perchè se ci sono i soldi posso permettermi di cedere anche Lavezzi e Cavani. Però dopo se sbagli paghi. Questo anno la fiorentina con Gomez e Rossi senza infortuni, possiamo dire che aveva fatto un buonissimo mercato; ci si sarebbe potuti giocare coppa Uefa, coppa Italia e un posto più in su in campionato. questo è palese, ma non lo considera nessuno? Ora Le incognite sono tante. Scommettere su Gomez, con un anno in più. Tutti i vecchietti che hanno fatto la differenza, ma con altre motivazioni ed ora con un anno in più. Brucia il pensiero alla cifra persa per Ilicic, ma se non si scommette su qualche giovane e non azzecchi qualche colpo di mercato poi ti trovi con tanti vecchietti a fine carriera con le vene varicose.Rossi fino all’infortunio, Cuadrado , ma ci metterei anche Valero e rodriguez subito sotto sono stati per , questo anno la Fiorentina. Si ragiona , si ragiona ma se con i soldi della cessione di un cuadrado poi non mi arriva nessun giocatore altrettanto determinante indebolisco la squadra. Il DS dovrebbe già poter scommettere su qualche nome prima di venderlo. Prendere soldi sapendo che i DS brancolano nel buio sui possibili acquisti-scommesse mi provoca sempre tensione, attesa, paura, pathos come nemmeno Alfred Hitchcock saprebbe.
Maggio 23rd, 2014 alle 08:00
Cedere Cuadrado, tecnicamente, non ha alcun senso.
Per quanto sia grande la valutazione prendi sempre la metà e con quella non trovi nessun giocatore lontanamente paragonabile a Cuadrado.
Se lo teniamo, con due difensori e un centrocampista abbiamo uno squadrone!
Ogni volta che manca poco al definitivo salto di qualità iniziano i distinguo, le retromarce ecc. ecc..
Il Verona (non il Real,Bayern ecc.) ha riscattato Iturbe per 15 mln in un batter d’occhio, noi sono mesi che ci arrovelliamo per la valutazione di Cuadrado.
E per favore non inizino i pretoriani della dirigenza con il dire del far play finanziario o che i soldi sono dei DV, perché qui stiamo parlando di una squadra di calcio, la quale deve aspirare a stare in alto e trasmettere di conseguenza emozioni; se così non fosse nessuno di noi perderebbe le giornate a seguire la squadra o prendersi “giubbate” d’acqua per vedere la partita.
Maggio 23rd, 2014 alle 08:01
Ciao Guetta,
so che se si parla di Corvino ti parte la bambola (e per certi versi hai pure ragione), ma mi pare che qui si riparta con l’autofinanziamento che non porta da nessuna parte.
Il Verona, per esempio, Iturbe lo ha riscattato (e mi pare che 15 milioni per loro siano come 40 per noi…) in quanto, se lo tiene, domani lo vende a 50, se lo vende oggi, almeno un 20ino ce lo piglia.
Insomma, come dice Montella, i migliori vanno tenuti e Cuadrado, essendo il migliore dei migliori, va tenuto ancor di più, a qualsiasi sacrificio.
Il resto son discorsi e, ahimè, i DV (al netto del povero Andrea che, se tenesse la cassaforte…) di discorsi ce ne hanno fatti fin troppi…
Maggio 23rd, 2014 alle 08:04
Io sono convinto che la Fiorentina farà di tutto per trattenerlo, almeno per un anno.
Certo, di fronte a 50-60 milioni (e soprattutto ad un’offerta al giocatore di 4-5 milioni a stagione) non c’è nessuna squadra italiana che tenga (neppure le strisciate) e quindi la cessione sarebbe inevitabile.
Ma credo che 30-40 milioni non siano sufficienti a strappare Cuadrado alla Fiorentina. E questo lo scrissi anche un mesetto fa e ne sono ancora convinto.
E il mercato con cosa lo facciamo direte voi ?
Io credo che le disponibilità economiche della Fiorentina siano aumentate (Cognigni ha confermato l’aumento di fatturato), grazie alle entrate da biglietti e abbonamenti (si parla di +8/9 milioni), agli introiti di Europa League (+5 milioni) e qualche sponsorizzazione in più (tipo Acqua Lete) e magliette vendute (+2/3 milioni). Totale credo circa 15 milioni.
A questi andranno aggiunti i ricavi di eventuali cessioni per giocatori come Romulo, Savic, Tomovic e Ilicic (tutt’altro che incedibili visto il rendimento), Roncaglia, Compper, De Silvestri, Marcos Alonso, Cassani e Vecino. Non è un’utopia pensare di prenderci almeno 25-30 milioni.
Quindi ci ritroveremmo con 40-45 milioni per fare mercato con i quali non è inverosimile poter riscattare Cuadrado, risistemare tutta la difesa e fare un paio di innesti di riserve (uno a centrocampo e uno in attacco). Oltre al ritorno di Baba e Bernardeschi.
Maggio 23rd, 2014 alle 08:06
La questione é molto semplice: che siano 11 o che siano 17, con i soldi di Cuadrado non ci fai la campagna acquisti.
Fosse soltanto per il semplice motivo che almeno la metà di quei soldi andranno nell’acquisto del sostituto del colombiano.
Quindi i soldi per i due esterni di difesa, per le due punte di riserva, per il vice-Pizarro e per un paio di centrocampisti di rincalzo li dovrai trovare da altre parti.
Ragion per cui ciao Savic, il cui cartellino é della Fiorentina per intero.
Maggio 23rd, 2014 alle 08:10
Concordo sulla partita di poker, e mi pare che l’Udinese sia in vantaggio, ha una certa tranquillità nel senso che alla peggio cmq guadagnera sui 12 13 milioni + 6 dello scorso anno su un giocatore al quale non ha mai pagato l’ingaggio e non ci ha mai creduto.
Io lo prenderei perchè ho l’impressione che il prossimo anno con il 4-3-1-2 e facendolo giocare di punta affianco di Rossi o di Gomez ( a turno tanto non penso reggano 50 partite) questo fa piu di 30 gol totale tra le 3 competizioni e il valore si assesterà sui 40/50 ml.
Negli spazi è pressoche immarcabile, non lo anticipi mai e se si gira sei fregato, ha gran tiro e resistenza, da riscattare sacrificando qualcun altro, tipo Savic che pur piacendomi lo perderei per Cuadrado.
Maggio 23rd, 2014 alle 08:15
Io sogno solo che resti. Vivo a Barcellona e per loro é già un blaugrana.
Speriamo che abbia voglia di rimanere ancora un anno perché se no é dura e qualsiasi sforzo non avrebbe senso.
Quello che é chiaro é che questa volta c’é da spendere per riscattarlo e per convincerlo a restare!
Maggio 23rd, 2014 alle 08:16
ti sei dmenticato la cosa più importante e cioè quanto offriranno a lui. se gli offrono un contratto da top player tutti gli altri ragionamenti non valgono più perchè sarà lui a voler andare via. io lo terrei anche a costo di sequestrarlo, ma purtroppo in questa vicenda sono in tanti, troppi che hanno voce in capitolo.
Maggio 23rd, 2014 alle 08:24
Bale il Real lo ha pagato €100MM.La Rube Pogba lo vende a €70MM,la Roma per Benatia chiede €40MM.Cuadrado ne vale almeno €50MM.E si venderà solo quando qualcuno ce li pagherà.Squadre come i due Manchesters ,PSG,Chelsea,Bayern Monaco,hanno i soldi per tali operazioni.
Maggio 23rd, 2014 alle 08:34
Io non so cosa accadrà, nessuno lo sa per certo. Però non mi torna la comproprietà, è una cosa assurda di per sé e a noi veramente negli ultimi tempi non ne va bene una in questo senso.
Cerci l’hai dato per 6 milioni (?) (non so neanche se hai fatto plusvalenza) e adesso ne vale una quindicina (se fa bene mondiale anche qualcosa in più). E va bene. Romulo lo da per 4,5 adesso (e non mi ricordo l’altra metà quanto l’ha pagata il Verona). Romulo aveva il riscatto fissato in favore del Verona, Cerci ci siamo messi d’accordo con Cairo. Fin qui non fa una grinza, qualcosa hai messo in tasca, ti sei liberato di stipendi e comunque sono giocatori che sono stati valorizzati da Verona e Torino e quindi era anche giusto che li tenessero loro.
Però scusate, su Cuadrado lo stiamo pigliando nel bocciolo in tutti i sensi: noi avevamo il riscatto fissato per la metà l’anno scorso, e non abbiamo il riscatto per tutto il cartellino già fissato (quindi il prezzo non si sa), abbiamo già speso 5-6 milioni, l’abbiamo valorizzato credo facendone triplicare il valore, ne abbiamo fatto un perno della squadra e ora rischiamo di perderlo così.
In poche parole noi con queste comproprietà rischiamo di rimanere col cerino in mano. O sbaglio?
Maggio 23rd, 2014 alle 08:49
e’ chiaro che Cuadrado non è un giocatore da Fiorentina, in quanto qualcuno gli offrira’ sicuramente uno stipendio che noi non ci possiamo permettere, allora cerchiamo di ricavare il più possibile a prescindere che se ne vada quest’anno o l’anno prossimo.
Nel senso che se quest’anno ci offrono 25 milioni, mi parrebbe una presa di culo, quando gente come Bale è stata pagata 3 volte tanto, allora varrebbe la pena allungargli il contratto investendo sullo stipendio anche se alto per arrivare al prossimo anno e venderlo sicuramente a q 50. Quello che hai investito sullo stipendio lo recuperi con gli interessi.
Se invece da quest’anno ci fanno un’offerta irrinunciabile, diamolo via ora (dopo i mondiali), così impostiamo un anno in anticipo la squadra senza il Q, anche dal punto di vista degli acquisti
vdz
Maggio 23rd, 2014 alle 08:53
Cuadrado: piena fiducia nella società che ha tutti gli elementi ( contrariamente a noi tutti ) e la capacità per gestire l’operazione. In ogni caso l’opinione di David è condivisibile.
Forza viola sempre e comunque
Maggio 23rd, 2014 alle 08:56
La soluzione è semplice : va riscattato, tenuto un altro anno e poi eventualmente venduto al 50 milioni !!
Maggio 23rd, 2014 alle 09:04
io credo che la fiorentina quest’anno come top player debba comprare cuadrado. lo sforzo va fatto lì, poi va deciso il modulo con cui giocare e cercare di comprare giocatori adatti al modulo. L’unico errore l’anno scorso fu cercare di partire col 352 comprando attaccanti esterni e nessun ala. dovendo poi tornare però alla difesa a 4 mancavano totalmente i terzini (pasqual è buon per il 352 ma con la difesa a 4…) alonso, tomovic e facundo sono centrali. e pure diakite.
Cerchiamo il modulo giusto e troviamo i giocatori, comprese le riserve per attuarlo, anche rimanendo con lo stesso tasso tecnico di quest’anno.
Maggio 23rd, 2014 alle 09:04
Su Cuadrado penso che possiamo fare ben poco.- Deciderà lui perchè se gli offrono 4 milioni o più di ingaggio non credo che rimanga purtroppo.- Questa è una trattativa del tutto particolare. Sulle altre invece vedremo se la società vuol crescere o meno.- Se per fare plusvalenza si deve vendere Savic e prendere Rossettini del Cagliari allora stiamo freschi.- Da parte mia mi auguro che siano solo bufale dei giornali.- Puntare alla Champion con Rossettini è roba da briaii.
Maggio 23rd, 2014 alle 09:05
Situazione complicatissima,anche perche’ l’Udinese mi sembra che stia giocando un po’ sporco…
Lo ripeto,quest’anno e’ l’anno zero,o ora o mai piu’ e da questo mercato capiremo molte cose…
Da tifoso dico che se i Della Valle tirassero fuori un tesoretto di una trentina di milioni,confermando tutti i big ci sarebbe da divertirsi,pero’ i soldi sono loro e la vedo molto dura.
Se vuoi fare il famoso salto di livello la strada secondo me e’ questa,altrimenti fai uno o due sacrifici e cerchi di riinvestire il cash ma e’ una soluzione per rimanere in questo limbo.
Estate calda,ma fiducioso.
Forza viola
Maggio 23rd, 2014 alle 09:10
Il problema sta tutto lì: il meccanismo – tutto italiano – della comproprietà truffaldina.
E’ il sistema che consente a società squattrinate di avere giocatori a leasing spendendo poco e sperando di rinviare ad altri la maxi rata finale.
Spiegatemi voi il senso – economico e tecnico – di comprare la metà di un giocatore a 6 milioni e, dopo un anno, dover comprare l’altra metà a 15 ?!?!?!
Però il giocatore intero lo puoi vendere a trenta ma la tua metà vale, al netto, 9 milioni; il Guetta dice che l’hai ammortizzato e, quindi, il valore della metà acquistata a 6 e rivenduta a quindici ammonta a 11 ma gli hai anche pagato lo stipendio: quindi, quanto costa Cuadrado intero ? e la sua metà ?
Le regole della matematica comune non funzionano e in questi giochini quelli dell’Udinese sono maestri.
Se passiamo poi al lato tecnico, spiegatemi dov’è il guadagno nel ricavare dieci milioni di plusvalenza da Cuadrado: con quei soldi non ci compri un altro Cuadrado già fatto né ci compri un giovane che sia già pronto a diventare come Cuadrado (dovresti comprare uno dell’Udinese e saremmo punto e accapo); ci compri tre mezzoni sperando che almeno uno di essi diventi Cuadrado.
O compri a centomila euro un giovane che ti diventa Cuadrado a ventanni ma allora non hai bisogno di vendere il vero Cuadrado oggi.
Morale della favola: comprare l’altra metà di Cuadrado.
Favole, appunto.
Maggio 23rd, 2014 alle 09:13
Dopo il mondiale varrà sicuramente di più di 40 milioni. Teniamolo perché è la luce di questa squadra. Se proprio non possiamo tenerlo, aspettiamo la fine del mondiale. Nei panni dell’Udinese rinnoverei la comproprietà. I 15 milioni di quest’anno possono diventare 20 tondi il prossimo.
Maggio 23rd, 2014 alle 09:16
La Fiorentina deve agire da Fiorentina cioe’,con il budget limitato che si ritrova,valorizzare i suoi giovani del vivaio che sono grandi prospetti;vendere Gomez e trasferire il suo lauto compenso a Quadrado;al posto del turista tedesco inserire Babacar che tecnicamente gli è anche superiore ed è un giocatore che esce dal ns. settore giovanile;con il ricavato della cessione procedere con altri acquisti;e non spenderei nemmeno per Bonaventura visto che abbiamo Bernardeschi:Ci vuole coraggio cari Prade’ e Montella,una grande Fiorentina si puo’ costruire anche cosi.
Maggio 23rd, 2014 alle 09:22
al terzo caffè Arpeggio e all’ennesima Lucky Strike senza filtro,spargo sulla tavola le bucce dei baccelli di ieri sera e leggo il futuro del numero 11 viola:
“Difficile come risolvere il cubo di Rubrik ,come balzare da un trapezio all’altro,leggo che in cima al cono del vertice di una piramide c’è il rettangolo di gioco del calcio,in cui acute triangolazioni portano alla chiusura del cerchio Viola con un unico giocatore: CUADRADO!”
La Fiorentina senza Cuadrado è un tulipano senza bulbo.
Maggio 23rd, 2014 alle 09:24
Io ho una gran paura di andare alle buste e di perderlo perchè l’Udinese avrà dietro qualcuno…soluzione (penso io) dargli 15/17 mln e vedere che dicono…sarà dura molto dura
Maggio 23rd, 2014 alle 09:34
Concordo con Zachini e Marco San, non vanno fatti i conti sul prezzo del cartellino, ma sull’ingaggio. Se gli offrono 4 milioni all’anno, sarà lui a dire che vuole andare via; se poi la Fiorentina desse 4 milioni a Cuadrado, allora dovrebbe rivedere i contratti degli altri big; un po’ la stessa storia di Ljajic, almeno per questo aspetto.
Maggio 23rd, 2014 alle 09:52
Fossero solo 15 i mln. forse l’affare si potrebbe fare, ma l’ Udinese sembra che chieda oltre i soldi anche la comproprietà di un certo Bernardeschi. Credo che l’intoppo sia solo qua. Purtroppo,per noi, il coltello dalla parte del manico per quanto riguarda i prestiti ce l’hanno le altre squadre. Vedi il Verona con Romulo, lo riscatterà per la cifra già stabilita in sede contrattuale pagandolo 3,5 milioni di euro e poi dato il valore attuale del giocatore accresciuto, lascio immaginare quanto ricaverà. Forse per il futuro sarebbe meglio cambiare strategia sui prestiti dei giocatori. saluti viola.
Maggio 23rd, 2014 alle 10:04
17 milioni, un ingaggio super per lui in un top team. Se questo fosse lo scenario, c’e’ poco da dire. Con 17 milioni, piu’ altri introiti da altre operazioni, e la buona volonta’ di andrea che non e’ mai mancata, si puo’ fare un mercato di ottimo livello. Cuadrado e’ un grande, ma mi pare che stiamo cercando di cambiare il modo di giocare, con il 4-3-1-2, Cuadrado e’ forse sacrificabile, se troviamo un trequartista forte (o se Ilicic si sveglia)
Maggio 23rd, 2014 alle 10:08
Io Cuadrado ovviamente lo terrei, ma la situazione è secondo me ancora più complicata perchè David non ha considerato una variabile importante, cioè la volontà del giocatore.
Mettiamo che Cuadrado dopo la buona stagione faccia anche un bel mondiale, allora sì che al suo procuratore arriverebbero offerte allettanti, e sappiamo bene che tenere un giocatore controvoglia è quasi impossibile purtroppo.
Certo, non ho considerato il fatto che probabilmente lui preferirà rimanere a lottare per il quarto posto a Firenze, perchè a Firenze c’è il David di Michelangelo e la bistecca alla fiorentina…
Filippo da Prao
Maggio 23rd, 2014 alle 10:10
Se si riesce a trattenere Cuadrado si fa colore
Maggio 23rd, 2014 alle 10:13
David,
possiamo fare tutti i conti che vogliamo ma a parer mio la questione da dirimere è una sola:
Quest’ anno non hai Jovetic, Ljaic o Nastasic da vendere quindi le plusvalenze dell’ anno scorso non puoi ottenerle e di conseguenza un mercato con il solo autfinanziamento è difficile da portare aventi.
Se vendi Cuadrado, il cui valore secondo me è sui 30 milioni non puoi pensare di fare il mercato solo con i soldi della cessione.
Quindi i casi sono smplici semplici: o si prova veramente a salire l’ ultimo scalino e i Della Valle fanno uno sforzo enorme trattenendo il colombiano e investendo di tasca propria oppure ti affidi alla sola bravura (e alla fortuna) di Macia e Pradè nella speranza che riescano a ripetere i miracoli Borja Valero e Gonzalo Rodriguez.
Siamo arrivati ad un punto di non ritorno in cui avendo esaurito i bonus per cessioni eccellenti (a livello economico) i Della Valle devono decidere quale strada percorrere……
Viola78
Viola78
Maggio 23rd, 2014 alle 10:14
RICETTE DI CUCINA ECCO COSA CI VUOLE!
Maggio 23rd, 2014 alle 10:16
quadrado è il classico giocatore che dopo questo mondiale potrebbe esplodere e costare ben più di 25-30 milioni (da dividere).
io cercherei di tenerlo e per il mercato attenderei. prenderei tempo per vedere cosa casca (e qualcosa casca sempre).
savic lo venderei: la cosa che manca meno a questa fiorentina è un centrale di difesa. serve piuttosto un centrocampo che copra un po’ di più (qua farebbero figuracce persino baresi o passarella).
Maggio 23rd, 2014 alle 10:18
sorry volevo dire scala a colore senza di lui soltanto colore
Maggio 23rd, 2014 alle 10:30
Massimiliano Bucci hai detto bene, ma non hai tenuto presente un aspetto: dopo due anni di comproprietà è obbligatorio risolverla.
Quindi o trovano l’accordo e lo acquista la Fiorentina, oppure lo cedono ad una società terza oppure vanno alle buste.
Ciao.
Maggio 23rd, 2014 alle 10:31
Dico cose ovvie: 1. Riscattare il giocatore anche a 15. 2. Portare al massimo il suo ingaggio.
Se il giocatore vuole andare via lo stesso, fallo partire ad una cifra non inferiore ai 35. Certi top club non possono essere tirchi solo quando acquistano da noi…
Maggio 23rd, 2014 alle 10:38
Ciao David,
forse mi son spiegato male, le mie riflessioni tendevano ad una considerazione di partenza inespressa nel mio commento, il senso era……non può la Fiorentina riscattarlo velocemente e poi andare a trattare in solitaria, oppure averlo già in qualche modo fatto per assicurarsi accordi più vantaggiosi? Allo stato attuale le offerte passano tutte per forza anche dall’Udinese?!?!
Non sono molto addentro alle dinamiche, illuminami se puoi…..ammesso e non concesso che sia stato più chiaro adesso…….grazie
Maggio 23rd, 2014 alle 10:40
Mah..io trovo un po’ assurdo che dopo 2 anni ci si trovi in questa situazione con l’udinese..
Maggio 23rd, 2014 alle 10:55
la domanda da farsi non è quanto vale, è:
si vuole vincere qualcosa?
Alessandro Boldrini da Galleno
Maggio 23rd, 2014 alle 10:58
Scusatemi ma l’esempio di Iturbe è una razzata, il Verona l’ha riscattato ma lo vende entro 10/15 giorni, forse meno.
Poi è vero che le comproprietà in questi casi sono penalizzanti ma ti permettono di fare mercato ed acquisire una cifra tecnica che altrimenti non ci saremmo potuti permettere: Cuadrado s’è preso prima in prestito nel primo anno post catastrofe con l’opzione per l’acquisto della metà esercitata l’anno scorso.
Se proprio si deve fare una critica alla società è quella che magari l’anno scorso potevano tentare l’acquisto del 100% però il giocatore era già esploso e ad Udine non sono dei bischeri …
Per il resto, con la giusta premessa che anche il parere del giocatore conta moltissimo, credo anch’io che la Fiorentina (leggi ADV che mette i soldi) dovrebbe investire su questo acquisto per poi al limite attendere un’offerta irrinunciabile dei soliti sceicchi e/o oligarchi russi.
Quest’anno sappiamo tutti com’è andata ma io ho proprio tanta ma tanta voglia di vedere il tridente RO-GO-CUA per un campionato intero !
Maggio 23rd, 2014 alle 11:02
@ Cumanasibilla
Io bisogna venga a trovarti.
Si, non avrò pace finchè non verrò a casa tua a fumare insieme un sigaro e bere quelle brodaglie e quegli unguenti spacciati per soffritti che tu prepari.
Lo sai chi mi rammenti?
Nel film L’uccello dalle piume di cristallo ad un certo punto le indagini portano a uno strano personaggio , un pittore (un grandissimo Mario Adorf) che vive solitario in una casa dove tra un quadro e l’altro , in una cucina raffazzonata si nutre di cibi indescrivibili serviti in scodelle da urlo.
Spero che tu non ti offenda del paragone.
Sei o non sei un artista ?
ciao , le migliori cose
Immonda Bestia
Maggio 23rd, 2014 alle 11:03
E’ un bel guaio. Da una parte io non so nemmeno se continuerà questa storia che PSG, City, Chelsea e compagnia bella continueranno a spendere tutti questi soldi ogni anno. Mi sembra che tra tutti stiano iniziando a calmarsi. La soluzione più vantaggiosa sarebbe che la Fiorentina si trovasse da sola chi le offre 40MLN e che l’Udinese conosca solo di offerte intorno ai 30MLN, così lo paghiamo 15+6 e ne prendiamo 40. Però poi finiremo i rapporti con l’Udinese e spero che una squadra come la Fiorentina non agisca con questi sotterfugi. La realtà dei fatti è che se riscattiamo Cuadrado alle cifre di 15/20MLN e lo teniamo allora non ci possiamo permettere di comprare nessun altro. Se ci facciamo dare 20MLN per la metà dall’Udinese almeno ci compriamo un terzino destro e un centrocampista. Poi come si intende giocare? 4-3-3 gomez e rossi non possono giocare insieme. 4-3-1-2 allora gomez-rossi-cuadrado si giocano due posti. 3-5-2 giocano sia rossi che gomez che cuadrado, non serve comprare il terzino, ma un centrale forte. Boh mi pare tutto una bella gatta da pelare. Forza Viola
Maggio 23rd, 2014 alle 11:12
Dato per scontato che Cuadrado partirà bisogna guadagnarci il più possibile. Seconda me la cosa migliore è andare alle buste, dunque chi offre di più se lo tiene. E’ chiaro che l’Udinese vuole solo fare cassa e quindi la sua offerta nella busta sarà rimpiguata per non dire costituita dall’offerta di un’altra squadra. A logica nella busta dovrebbero metterci 15 milioni per la metà ma se la squadra che sta dietro l’Udinese lo vuole davvero, vuoi che non metta un ventino di milioni in busta per andare sul sicuro e aggiudicarselo(sempre se lo vogliono davvero)? E’ quì che va fatta la giocata di poker, come dice David, capire quale sarà, intuendo il gioco degli altri, l’offerta giusta per la Fiorentina da mettere in busta: per dire, se sono sicuri che un Barcellona di turno vuole Cuadrado ci potrebbe stare anche il bluf mettendo euro 0,00 in busta preceduti da settimane di dichiarazioni su come la Fiorentina farà di tutto per tenere il giocatore.
Maggio 23rd, 2014 alle 11:24
analisi perfetta. “purtroppo” il valore di cuadrado si è rialzato di molto da quando negli ultimi mesi è stato messo di punta fisso – dove anche nelle giornate “no” è sempre in grado di fare la giocata decisiva – passando da 22-24 ml a circa 30.
per il resto udine ha rifiutato ora 15 ml. : io ho l’impressione che non ci sia proprio tutta la fila x prendere cuadrado a 35 (molti club aspettano il mondiale) e stiano bleffando. La penso come il post 54: andrei alle buste e metterei 12/13 ml. Secondo me così lo prendi.
Maggio 23rd, 2014 alle 11:36
blUffare David! 😉
Maggio 23rd, 2014 alle 11:41
David… Tutto dipende dal modulo con il quale Montella intende giocare!
Se come pare il prossimo campionato lo si gioca con il fantasista, ovvero con il 4-3-1-2, allora Cuadrado (giocatore fortissimo) può anche essere sacrificato alla causa… chessò, magari per prendere Iturbe, che dietro a Rossi e Gomez può far benissimo!
Se invece Montella decidesse di giocare con tre punte pure in avanti, allora Cuadrado andrebbe tenuto…
Tutto quì…
FORZA VIOLA!!!!!
Maggio 23rd, 2014 alle 11:47
Io non so come se ne può uscire… certo che tutto questo rinviare il CDA di mese in mese, non mi fa stare tranquillo. Quando non ci sono grandi disponibilità, la velocità è essenziale per spendere meno.
Invece qui siamo già in ritardo di tre mesi… Speriamo bene
Maggio 23rd, 2014 alle 11:48
Secondo me a logica se la Fiorentina lo riscatta, lo fa perché lo vuole tenere. Altrimenti la vendita verrà effettuata in maniera congiunta con l’Udinese al medesimo acquirente come dici giustamente te. Cosa osta al tenere Cuadrado in rosa? Non certamente i 15 milioni che tocca pagare all’Udinese perché cmq Cuadrado sul mercato vale di più dei 15+6 che la Fiorentina avrebbe sborsato. La rosa la integreresti coi ritorni dai prestiti (Romulo, Babacar, Piccini…) e con Rossi e Gomez te l’andresti a giocare. Il vero problema al che Cuadrado rimanga è proprio la volontà del giocatore che temo non sia (come tutti del resto, da Baggio a Batistuta per citare degli esempi storicamente lampanti) insensibile al fascino dei soldi (molti) che gli darebbe il Barca di turno.
Maggio 23rd, 2014 alle 11:58
lo prendi e lo rivendi…..monetizzi al massimo…prendi un ibarbo o un altro magari più funzionale al modulo della prossima stagione…tanto resterebbe solo un anno in più…
Maggio 23rd, 2014 alle 12:12
trattenendo Cuadrado non c’è bisogno di una campagna acquisti esorbitante. 2 attaccanti, 2 centrocampisti, 2 terzini. Mica top player. La squadra è già forte così. Ci sarebbe da svecchiarla un po’ ma questo sarà il cruccio dei nostri ds dei prox anni. Per l’anno prox basta tenere Cuadrado e trovare innesti non di primissima fascia per comporre la rosa dei 18 che faranno le tre competizioni.
Maggio 23rd, 2014 alle 12:26
Io personalmente terrei duro a 12 milioni ed in caso contrario andrei alle buste, questi sono troppo furbi alle buste non civengono ed in fondo te lo danno al prezzo che tu vuoi, anche perche’ giustamente il presso di Juan non arriva a 30 e di questo l’ udinese ne e’ a conoscenza. A loro piace essere furbi ed affamati del dio denaro, proviamo ad essere un pochino piu’ “vispi”. Ciao a tutti
Maggio 23rd, 2014 alle 12:28
Potessi scegliere? Via Gomez. Tengo Cuadrado.
Ma anche lo scorso anno avessi potuto scegliere, avrei tenuto Ljiaic e non avrei preso Ilicic.
Avrei tenuto Nastasic.
Vorrei Bernardeschi e Babacar ecc.
In ogni modo facciano come vogliono per me sempre forza Viola.
E dal prossimo campionato mi aspetto un quinto posto se ci va bene.
Maggio 23rd, 2014 alle 12:57
Ribadisco il concetto che ho espresso qualche tempo fà! Io sono un tifoso e non un imprenditore,quindi non posso ragionare come della valle! Della valle ci mette i soldi,io no! Della valle può essere tifoso quanto gli pare,ma poi la grana la caccia lui,e quindi ha tutto il diritto di spendere quanto vuole! Da tifoso spero che i campioni rimangano! Ma l’importante è iniziare a vincere qualcosa,con cuadrado o senza cuadrado! I campioni vanno,la fiorentina resta! Forza viola!
Maggio 23rd, 2014 alle 14:26
Finalmente David! qualcuno che dice ciò che nessuno dice, cioè che l’investimento su Cuadrado è stato già in parte ammortato. Di seguito, proporrei per tutti di mettersi bene in testa l’ultima parte del tuo ragionamento, perfetta. Perché qui la domanda non è “E’ giusto vendere Cuadrado?” ma “E’ il caso di COMPRARE Cuadrado a 15 milioni? E’ il giocatore che ci serve nelle idee tattiche di Montella?” Nel 5 a 2 a Genova, dove la squadra giocava col 4312, Cuadrado era in panca e Borja faceva il trequatrista, per dire.
Maggio 23rd, 2014 alle 15:05
Cuadrado andava comprato tutto lo scorso anno; come scrissi nella scorsa sessione estiva del mercato, a Giugno avrebbero dovuto presentarsi a Pozzo con un bell’assegno da 12 mln +contropartita tecnica e Cuadrado sarebbe stato gia’ ns per intero. Ora non ci ritorveremmo con questa ennesima novella estiva.
Visto pero’, che con i se e i ma non ci si fa niente, Cuadrado oggi lo riscatterei subito dando all”Udinese il prezzo che vuole (16-17?)+ Matos? e facendo al giocatore un contratto da top come Rossi e Gomez; e ti dico i motivi:
Questione tecnica: Cuadrado e’ uno fra i pochi giocatori in grado di cambiare le partite e l’unico, assieme a Bal, in grado di ricoprire tutti i ruoli della fascia (anche se farlo terzino e’ uno spreco). Gli manca il tocco di Bale (infatti il gallese e’ stato pagato 100 mln) e un po’ di altruismo, ma lavorandoci puo’ migliorare parecchio.
Questione mercato: il valore di mercato di Cuadrado dopo il mondiale e dopo un altro anno di Europa e campionato italiano potrebbe arrivare attorno ai 55-60 mln per le ragioni dette sopra. In ottica futura, la societa’ farebbe un grande investimento oggi, per ricavare una plusvalenza enorme domani (circa 40 mln), da investire per provare a lottare seriamente per lo scudetto.
Questione squadra: se ti assicuri Cuadrado, di giocatori top in squadra nei hai gia’ 2 (lui e Rossi) piu’ 3 fortissimi (Gomez, Valero, Pizarro) e 4 molto buoni (Gonzalo, Aquilani, Fernandez, Ilicic). Basta un mercato intelligente per rafforzare la difesa: Ad es. fai rientrare Cassani dal Parma per avere un buon terzino dx oppure fai cassa e vai a prendere Beck dal Hoffenheim, Vecino dal Cagliari e cerchi di prendere Regini dalla Samp per avere un giovane terzino sx. In attacco hai un campioncino da far crescere iniseme a Pepito, cioe’ Bernardeschi, piu’ fai rientrare Babacar dal Modena oppure punti su Rebic (altro giocatore molto forte). Insomma si puo’ fare.
Questione entusiasmo: come proprieta’ daresti un segnale forte all’allenatore e alla piazza.
Maggio 23rd, 2014 alle 15:36
Bleffare e rilanciare con chi? è fattibile solo ed unicamente se Fiorentina ed Udinese (che chiaramente vuole i quattrini e non il giocatore) si mettono d’accordo per far sì che sia un’unica società, e cioè la Fiorentina, che faccia da interlocutore UNICO nei confronti di chi richiede il giocatore. Altre vie non ce ne sono.
Maggio 23rd, 2014 alle 15:49
Oggi non ho voglia di fare ragionamenti troppo intelligenti perchè con i numeri mi sto già rompendo di molto gli zebedei, perciò ti dico che ragionando come semplice tifoso per me Cuadrado deve rimanere a Firenze.
Deve rimanere perchè è un giocatore, non solo dotato di talento ancora da coltivare e migliorare, imprevedibile nelle giocate (che talvolta ti irritano ma spesso ti fanno saltare in piedi), che ti risolve la partita ed è capace come pochi (o nessuno)di trasformare la fase difensiva in offensiva (o che vorrà dire poi 😉 ), ma soprattutto perchè sprizza ancora da tutti i pori la passione per il gioco del calcio e questo, secondo me, ancora oggi fa la differenza.
Poi se vogliamo fare i ragionieri e i maghi di mercato, facciamolo pure, riscattiamo a tot poi rivendiamo a tot+1, facciamo la plusvalenza e con tot compriamo Tizio e Caio e 1 ce lo teniamo per gennaio (non si sa mai). Io come tifoso mi adeguerò e magari costruiamo una squadra migliore di quella di quest’anno hai visto mai….
Però la passione è un’altra cosa…..
Mi raccomando però, che se vogliamo venderlo, forse dovremmo firmare una delega all’Udinese che sa spillar quattrini alla propria controparte, come pochi nel calcio italiano.
Saluti
Lucky
Maggio 23rd, 2014 alle 16:20
Scusa David, per curiosità professionale, qual’è l’aliquota percentuale dell’ammortamento di un giocatore di calcio?
No per sapere eh? 🙂
Lucky
Maggio 23rd, 2014 alle 16:44
Scusa David, io vorrei solo capire una cosa, perché si parla, anche te, di mercato poverissimo? Anche gli ultimi anni non sono stati brillanti, ma quando un top club decide di tirare fuori i soldi lo fa e basta. Ci sono tanti episodi (tralasciando la surreale vicenda Bale).. Ma se solo guardiamo il 2013…Marquinhos 35 mln, Modric 35 mln, Gotze 37 mln, Illarramendi 39 mln, Fernandihno 40 mln, Mata (2014) 45 mln, Rodriguez 45 mln, Ozil, 50 mln…. Insomma Cuadrado non sarà più giovanissimo ma nemmeno vecchio anzi.. e mi pare che Montella lo abbia allenato per farlo diventare un giocatore completo il più possibile, a partire dalla fase difensiva da terzino, fino a farlo arrivare anche in doppia cifra come attaccante (fare gol se non sbaglio è da sempre fonte di aumento prezzo dei cartellini..). Insomma, io credo che francamente 45 mln sarebbero onesti se ad esempio una squadra come il Barca lo vuole.
Maggio 23rd, 2014 alle 17:17
@Lucky: la durata del contratto (sanasegadaviddegliammortamenti)
RISPOSTA
invece ne zo, ammortamento a fondo di ammortamento era una delle scritture della partita doppia, ho preso 60 al Duca e ragioneria era la seconda materia dello scritto…
L’ammortamento di Cuadrado dipende dagli anni del suo contratto, sono costi portati in detrazione ogni anno, se ha 4 anni di contratto, ora pesa per 3 milioni, ciao
David
Maggio 23rd, 2014 alle 17:43
Da “la Repubblica”: Il Psg sta per chiudere il primo colpo della sua faraonica estate. Schiaffeggiando il Fair Play Finanziario e le recentissime sanzioni imposte dall’Uefa, i parigini chiudono il colpo David Luiz versando qualcosa come 60 milioni di euro al Chelsea (e 6 al giocatore).
Oibò.
Maggio 23rd, 2014 alle 17:49
Al momento Udinese e Fiorentina posseggono il 50% pro quota. Ammesso che venga ceduto al Barcellona per 34 (cifra per sentito dire) sarebbe corretto che entrambe le società ci ricavassero 17 Mil a testa. La domanda è: quanto deve sborsare ancora la Fiorentina, tenendo conto anche di quanto ha già speso negli anni precedenti per il giocatore e poter avere in tasca gli stessi soldi dell’Udinese? A me risulta che loro abbiano già incassato 5 mil per la prima metà (non contiamo il milione del prestito e consideriamolo come un affitto) e che con altri 12 si arrivi a 17. Perché ne vogliono 15?
Maggio 23rd, 2014 alle 17:52
Caro David il nodo è Bernardeschi…e l’udinese che da anni fiuta i giovani buoni da lontano lo ha capito subito che è un talento assoluto e lo vuole. Per 12+Bernardeschi pozzo la metà di Cuadrado te la da domattina. Non aspetta l’offerta da 40.Quella te la lascia gestire perché non è sicura e può arrivare in agosto. All’udinese invece piace pianificare con calma. La Fiorentina invece dal canto suo dovrebbe riscattarlo prima dei mondiali a 13 come ha scritto qualcuno o sacrificando metà Babacar e poi aspettare il mondiale dove Cuadrado si farà notare certamente. A quel punto stare sulla riva del fiume e l’offerta da 40 milioni arriverà e incasserà 24 milioni di plusvalenza. Altre opzioni non ci sono. Tenerlo vuol dire svenarsi e giocare con Bakic a centrocampo perché son finiti i soldi mentre venderlo prima del mondiale facendo a metà con l’udinese fa fare plusvalenza importante all’udinese ma non a noi.
Maggio 23rd, 2014 alle 18:20
Beh! io la vedo così…vado dall’Udinese e sento quanto vuole per il giocatore.
Se la risposta è 15 mln cash, ne prendo atto e inizio a pensare di venderlo al miglior offerente e ci dividiamo quello che è in due ( c’è da dire che anche le squadre avversarie sanno di questa storia, quindi dubito fortemente che offrano 30 mln, più probabile 22/25 mln!!).
Se invece è possibile inserire delle contropartite, il discorso cambia radicalmente….in questo caso potremmo inserire i vari Rebic, Wolski, Babacar e Bernardeschi che sono giovani e all’Udinese questo tipo di giocatori interessa particolarmente e se riusciamo a spuntare 8/10 mln + uno di questi giocatori ( immaginando di spalmare la spesa in tre anni) è un’operazione fattibile!!
Qualcuno dirà: “eh! ma quei giovani sono il nostro patrimonio, sono bravi, sono forti non vanno “svenduti” per un giocatore, potrebbero poi rivelarsi ottimi giocatori che avremmo praticamente regalato per tenere Cuadrado!”
Osservazione più che legittima ma bisogna anche decidersi….o teniamo un giocatore che fa la differenza, sacrificando qualche nostro prezzo pregiato o lo vendiamo, teniamo i nostri giovani ancora da scoprire e cambiamo il modo di giocare!
Ecco….il vero problema del futuro della Fiorentina è proprio sapere in che modo giochiamo! Perchè se resta Cuadrado si va avanti con gli esterni di fascia, se non c’è Cuadrado bisogna inventarsi un altro metodo di gioco! E la conseguenze sono a cascata….perchè senza esterni si va per un 4-3-2-1, schema anche molto redditizio se fatto con gli uomini giusti ( e noi attualmente li avremmo anche “in teoria” nei tre davanti) ma prevede una difesa molto forte e un terzetto di centrocampo con i contro c….!! E così i vari Pasqual, Vargas, Joaquin, Tomovic, Compper, Diakitè, Bakic, Wolski, Vecino sono tutti di troppo!! Perciò, o troviamo un alternativa a Cuadrado ( ma c’è??) o è prioritario tenerlo a tutti i costi!!
FORZA VIOLA
Maggio 23rd, 2014 alle 18:21
le grandi vanno su Astori.. le piccole su Rossettini
Maggio 23rd, 2014 alle 18:32
Nel momento in cui leggo che David Luiz è stato pagato 50 milioni dal Psg, per Cuadrado ne esigo, non ne voglio ne esigo, almeno 60. Quindi riscattare e cominciare a chiedere queste cifre visto che a quanto pare ce l’hanno quando gli interessa.
Maggio 23rd, 2014 alle 18:55
Molto dipenderà dalla volontà del giocatore.
Andrea
Maggio 23rd, 2014 alle 19:20
Cuadrado va tenuto è stato l’unico che ha giocato bene tutta la stagione tranne pochissime partite e poi nel suo ruolo uguali a prezzo inferiore non c’è nessuno.
Sarebbe bello comprare altri giocatori forzi no vendere quelli forti magari possiamo provare a vincere qualcosa
Maggio 23rd, 2014 alle 19:34
Io venderei gomez e con quei soldi riscatterei cuadrado per tenerlo a firenze…..poi i soldi x rinforzare la squadra li devono tirare fuori i Della Valle !!!!!e tanti !!!!!saluti Alessiodaprato
Maggio 23rd, 2014 alle 20:01
Comq x me l’opzione vuste e’ comunque valida x noi, rispetto all’Udinese noi abbiamo un vantaggio: possiamo permetterci di tenerlo. Mentre l’Udinese dovrebbe venderlo x forza. Ecco che quindi l’udinese spera che lo venda la Viola e prendere la meta’ xche ‘ ha maggior potere sulla vendita. Se lo riscattasse l’Udinese qualunque societa’ sa che potrebbe abbassare il prezzo in quanto appunto Pozzo deve forzatamente fare cassa e non puo ne’ tenere un giocatore con 1.5 mln di contratto ne un giocatore scontento… Detto questo quanto offrirebbe l’Udinese alle buste?? Io sono convinto che x le sovracitaate ragioni con una busta da 12 lo portiamo a casa! Come al poker appunto
Maggio 23rd, 2014 alle 20:30
Il problema non è tanto quanto spendere per comprare l’altra metà di Cuadrado ma le lusinghe delle altre squadre che magari gli hanno già offerto un contratto da 5-6 milioni (come il Bayern fece con Toni): come fai a tenerlo!
Purtroppo noi non siamo competitivi sul terreno degli ingaggi.
Parlando poi del resto, sono da vendere o dare in prestito/comproprietà tutti i mezzi giocatori che abbiamo: Roncaglia, Compper, Hegazy, Wolski, Bakic, Matos, Ilicic, Matos. Con tutti questi giocatori una ventina di milioni ce li fai poi magari compri due buoni terzini ed un ottimo centrocampista, fai rientrare i ragazzi dai prestiti (Babacar, Bernardeschi, Piccini, ecc.) e la squadra è fatta.
Uno dei pochi che invece terrei è Rebic: ha fatto tre mezze partite e l’ha messa dentro due volte. E’ che bisogna tenerli d’occhio questi ragazzi ma il giocatore è forte.
Maggio 23rd, 2014 alle 20:57
le ultime notizie danno un Psg affrente 60 milioni per David Luiz del Chelsea…. no dico… 60 milioni !! per uno dei più sopravvalutati difensori della storia…
Cuadrado dovrebbe valere 150 milioni
Maggio 23rd, 2014 alle 22:01
HA RAGIONE MACIA..
In più di un intervista,il direttore spagnolo ha spiegato l’anomalia tutta italiana della compropietà.
Una cosa che all’estero,giustamente,non prevedono mai,tranne rarissime eccezioni.
Dal suo punto di vista è ineccepibile,se compri un potenziale campione,puoi gestirne la crscita e l’eventuale frutto,nel caso di Cuadrado invece,hai solo da perderci in ogni caso. L’hai già pagato abbastanza
in “affitto”,l’Udinese ti tiene adesso per gli zebedei fino all’ultimo per ricavarne il massimo,ergo,basta giochini in compropietà. Se una società ha un progetto serio,crede nei suoi manager e nel coach,i
giocatori si comprano e basta,se giovani al limite si prestano ‘a secco’ per poi farli rientrare quando è il momento.
Se poi,si vuole fare le nozze co’ fichi secchi,questi sono i risultati.
Se AdV vuole crescere come presidente e come società che fa calcio,a questo punto DEVE portare a casa tutto Il colombiano.
Il prossimo anno hai tre davanti che,se
Montella capisce come deve fare la squadra
non li ha nessuno. Provare per credere…
UdF
Maggio 23rd, 2014 alle 22:26
Bastava la prima riga del post. Dipende da cosa vuol fare lui.
Purtroppo….
Maggio 23rd, 2014 alle 23:43
L’uomo che ci ha trascinato al 4 posto con 9 gol nel girone di ritorno e’ Cuadrado giocando al posto di Rossi di punta. Il ragazzo, un esempio anche di professionalità, e’ l’unico che ti garantisce imprevedibilità e cambio di passo.
Non vorrei essere in Prade’ e Macia perché l’attacco è un vero rompicapo con la certezza (43 partite) in comproprietà con un ingaggio su cui arriveranno rilanci e 2 attaccanti di cristallo (20 partite in 2) reduci da infortuni con gli ingaggi più alti della rosa che oggi non hanno nessuna alternativa.
Se vogliamo rimanere competitivi occorre un investimento dei DV di 30 milioni; riscatti Cuadrado o lo cedi comunque devi immettere forza fisica a questa squadra in tutti i reparti senza snaturare il tasso tecnico.
Maggio 24th, 2014 alle 07:40
sento dire,vendiamo roncaglia,tomovic,rebic,ecc ecc,e teniamo cuadrado,e che giochiamo tutto l’anno in 11?oppure buttiamo dentro i ragazzi della primavera?leredità corviniana è finita,e se vogliamo fare autofinanziamento,e devi vendere qualcuno dei top,giocatori come tomovic,roncaglia ecc ecc,e ce ne a iosa,dunque fate voi……
Maggio 24th, 2014 alle 08:28
A meno che, zachini, dietro l’udinese non ci sia un altro club. In quel caso, la partita a poker la perdi.
Maggio 24th, 2014 alle 08:28
Mai più affari con l’udinese e il signor pozzo che si crede il più furbo del mondo…
Maggio 24th, 2014 alle 08:34
C’è poco da fare…… Come ci è già accaduto gli anni del prete, siamo al solito bivio, all’ultimo scalino, che ovviamente è il più difficile….. Solo una cosa possono fare se vogliono lottare davvero per qualcosa di importante…. Frugarsi tanto e bene, non vendere nessun “big”, il resto son discorsi buttati li!!!!!
Maggio 24th, 2014 alle 08:43
O.T.
DIN DOOONNN ! DIN DOOOONNNNN !
DIN DOOOONNN ! DIN DOOOONNNN ! DIN DOOOONNNN !
INTERVENGOOO DA PISTOIAAAA,
HA SEGNATOOOO UOSCINTOONNN !
Milano, dopo una striscia di 21 vittorie consecutive, si arrende a Pistoia difronte a noi, della bolgia del PalaCarrara.
Nel 2014 non avevano mai perso !
Giorgio Tesi Group unica squadra, in tutta Italia, a farli capitolare.
Ora posso anche morire contento.
Anzi, per morire ormai aspettiamo fino a domenica sera…….
Maggio 24th, 2014 alle 14:02
Caccia se ti ammazzi qualora il Pistoia vinca anche il ritorno a Milano, io poi ti raggiungo quando il Prato torna in serie.
A.
Maggio 25th, 2014 alle 08:48
Premetto: io lo terrei a costo di qualsiasi sacrificio.
Ovviamente tutto dipenderà dalle ambizioni di Cuadrado e dalle offerte.
Non capisco chi dice che l’Udinese ci ha fregati, se capovolgi il punto di vista loro avevano il cartellino intero, ti hanno venduto la metà a 6.. ora la metà ne vale almeno 15. Quindi ci ha rimesso l’Udinese o la Viola?
La compreprietà dimezza i rischi e i vantaggi.
Ho fiducia nella società. Per i soliti scontenti acidi, una bella vacanza no?
Maggio 25th, 2014 alle 12:00
Il verbo sono le parole di Montella: Se vogliamo crescere dobbiamo tenere i più forti e inserirne di nuovi!
Sta tutto qua altrimenti “si decresce”.
Il discorso mi sembra chiaro e cristallino.
Se vogliamo ambire alla zona Champions Cuadrado va riscattato e tenuto.
Altrimenti “si decresce”.