Chi è l’imbecille?
Inserito da admin il 21 Mag 2014 2:35 pm. Categoria: Fiorentina.
Va bene Balotelli e la sua scarsa maturità (ma il discorso su Firenze lo ha fatto in una conversazione privata con Marchisio e non ai media e sinceramente penso che ognuno di noi possa parlare un po’ come gli pare ad un amico).
Va bene che si è trattato di un episodio isolato e si spera non ripetibile.
Va bene che si è visto di peggio nel mondo e che forse si poteva dare meno peso alla vicenda.
Ma è mai possibile che io, fiorentino di nascita e orgoglioso da sempre di esserlo, debba vedere la mia città finire sulla home page dei principali siti e domani sulle prime pagine dei giornali per l’infamia urlata a Balotelli?
Chi è l’imbecille (o gli imbecilli) che oggi avrebbe (o avrebbero) fatto meglio a stare a letto?
Maggio 21st, 2014 alle 14:44
E’ un imbecille! Però Ti chiedo David, ha una cittadinanza la stupidità? Chi ci dice che era fiorentino e se anche era fiorentino è solo un cretino che non aveva un cazzo da fare. Perchè generalizzare e soprattutto perchè dire che era un tifoso? Aveva un tatuaggio o una maglietta con scritto “sono un tifoso”. E’ una stupidaggine, non facciamone un dramma. Certo è che Balotelli anche se fosse albino mi starebbe sulle palle ugualmente come pochi al mondo!
Maggio 21st, 2014 alle 14:44
I protagonisti della vicenda? due ragazzi…diversamente sani!
il resto è una NON notizia, che in periodi di vacche magre, riempie pagine (di carta e non).
AVANTI VIOLAAAAAAAAAAA
Maggio 21st, 2014 alle 14:49
Si sà, la mamma degli imbecilli è sempre incinta e questo succede in tutti i posti e non solo a Firenze.
Sò che è dura ma a Balotelli gli sportivi veri specie se Viola, dovrebbero ora fare uno striscione o un incitamento per fargli capire che la vera Firenze non è quella che lui ha sentito.
Oltretutto un vigliacco perchè ben nascosto dietro la siepe…..
Maggio 21st, 2014 alle 14:53
Curioso però che le fonti ufficiali parlano di 1 (uno) giovane che insulta da dietro una siepe. I giornali on-line parlano di un gruppo di tifosi (armati?) che fanno cori contro Balotelli. Che per caso i giornalisti stanno leggermente ingigantendo la non notizia??? Mi parrebbe strano…..
Maggio 21st, 2014 alle 14:54
Premetto che sono contro qualsiasi esternazione di razzismo, ma non si puù condannare una città per l’atto di un mentecatto. Se non erro Firenze non ha, almeno fino ad oggi, curve chiuse per offese razziste,a differenza di altre città fra le quali guarda caso la città dove il “povero” Balotelli gioca.
Ma come mai da un po’ di tempo a questa parte si cerca di minimizzare tutti i suoi comportamenti sopra le righe sia in campo che nella vita civile. Lui ha solo una fortuna quella di saper giocare al calcio, non oso pensare che vita sarebbe la sua se dovesse guadagnarsi il pane come la stragrande maggioranza delle persone.
L’offesa razista è comunque da condannare, ma come il solito nella sua esternazione il balo l’ha fatta per l’ennesima volta fuori dal vaso.
Maggio 21st, 2014 alle 14:55
Ho letto dei commenti su Violanews di un tale razzismo da farmi vomitare.La generalizzazione di Balotelli può essere discutibile(e non mi pare abbia detto che TUTTI i fiorentini sono così,o sbaglio?),ma un ‘offesa di stampo palesemente e schifosamente razzista non ammette repliche,solo condanne!!!Non ci dev’essere(come ho letto e come credo qualche decerebrato verrà a scrivere anche qua)una controbattuta,perché non esiste niente,NIENTE che si possa ribattere ad un’offesa del genere.Ma siamo pazzi?Ho addirittura letto di chi considera le offese meritate,ma qui c’è di mezzo il colore della pelle,e invece tutti(molti) a rizzarsi sull’attenti per difendere la madre patria Firenze(e chi vi dice che Balotelli non abbia ragione,che solo a Firenze e a Roma gli rivolgano epiteti di questo genere?).Il fatto è successo,e che la personcina che è quello lì sia da schifo come uomo o come calciatore non c’entra niente,e chiunque si permetta di dire,difendere,controbattere,pur di difendere una città che NON è stata interamente accusata,allora dimostra un razzismo da galera.Vergogna.
Maggio 21st, 2014 alle 15:32
ma come mai succede sempre qualcosa a Balotelli?? Arrogante, indisponente, antipatico, rompiball. Se le cerca proprio con il lanternino. Se invece pensasse a giocare invece di polemizzare continuamente non sarebbe oggetto di bersaglio di pochi imbecilli che non è detto siano tifosi della Fiorentina…magari era un Milanista al quale Balotelli sta veramente “su’ i bal” come dicono al Nord.
Maggio 21st, 2014 alle 15:35
SE ERA UN TIFOSO AL POSTO DI NEGRO DICEVA MILANISTA.
Maggio 21st, 2014 alle 15:36
Coverciano è a Firenze e ka22ate del genere BalLotelli le raccattava anche a Bergamo bassa visto che di imbecilli lo stivale è pieno.
Il bello sarebbe invece che qualcuno che era li a portata di mano di quelli imbecilli gli lasciasse andare una bella labbrata tirata bene e poi FINIVA LI’ magari con qualche titolo diverso sui giornali …. ma purtroppo abbiamo perso ancora una occasione per far vedere che a Firenze siamo un pò diversi da gli altri.
Peccato.
Maggio 21st, 2014 alle 15:46
Quello che ho scritto sopra ( sbagliando nick peraltro),per dire che semplicemente ai tratta di un vero imbecille che, essendo tale, si è rivolto nel peggiore dei modi per offendere un suo simile.
Certo uno come Balotelli sarà sempre soggetto purtroppo a questo tipo di insulto, è nella sua storia, potrebbe mitigare questa situazione correggendo i suoi comportamenti, ma,come già diceva qualcuno, la mamma degli imbecilli è sempre incinta e quando sono nati, tali rimangono.
Infine una curiosità. Ma se la chiacchierata era con Marchisio, chi l’ha eiportata alla stampa? …..
Lucky
Maggio 21st, 2014 alle 15:57
Più o meno saranno fratelli di coloro che allo stadio intonarono il coro “Della Valle pezzo di merda” !!! Mi fermo qui che é meglio.
Maggio 21st, 2014 alle 16:00
Il tizio che ha urlato e un povero imbecille…..nn dobbiamo dare riscontro a certa gente
Maggio 21st, 2014 alle 16:03
1)il razzista e Balo: Cencio che parla di straccio
2)Firenze è la città dell’ex-sindaco Renzi, ed ora siamo in campagna elettorale
3) come hanno fatto ad interpretare le parole di balotelli a marchisio,ed eventualmente chi le ha riferite.
4)lunedi c’è stata la partita del cuore , con immagini bellissime ed emozionanti di Firenze, l’unica cosa che dispiace è che 2 giorni dopo un imbecille abbia macchiato la cartolina di Firenze
la primula viola
Maggio 21st, 2014 alle 16:05
via la nazionale da Firenze….
Maggio 21st, 2014 alle 16:05
Firenze non c’entra niente. Non è detto che sia fiorentino chi ha urlato certe partole a Balotelli. Sicuramente è un idiota e gli idioti, si sa, sono dappertutto. Se poi qualche organo di informazione ci mette del suo additando Firenze come patria del suddetto idiota, allora cerca la querela.
Maggio 21st, 2014 alle 16:07
L’imbecille e’ chi collega la citta’ ad un episodio, quindi l’imbecille e’ E non e’ una novita’,
Maggio 21st, 2014 alle 16:32
Io sono di Foggia, quindi non di Firenze.
Mi sembra chiaro che dare la colpa a Firenze e a tutti i fiorentini sia un’infamia di livello epico.
Attenti però, perchè spesso invece si guarda male ad altre città o zone italiane, facendo lo stesso stupido gioco. Se vi si offende per un cretino, allora evitate voi stessi di cadere nella trappolona e fare lo stesso giochino con i napoletani. Perchè io abito a Firenze, e per una settimana non ho sentito altro che la tarantella “Tutti i napoletani fanno schifo”.
Poggio e Buha un fa pari…
Un adottato fiorentino orgoglioso della più bella città del mondo.
Maggio 21st, 2014 alle 16:53
Si torna sempre lì.
Il personaggio è quello che è.
Ma perché per offenderlo, gli si deve dire negro?
Quindi, Goderiger, proprio non condivido il tuo paragone. Quello che citi tu è un insulto. Volgare, stupido, immotivato. Ma il razzismo non centra nulla.
Qui sì.
Ci piaccia o meno.
Quindi, per favore, risparmiamoci inutili arrampicate sugli specchi tipo: chi l’ha detto che erano di Firenze; ma lui è odioso e compagnia bella.
Maggio 21st, 2014 alle 17:06
chi cerca di minimizzare e giustifica in qualunque modo l’insulto a Balotelli è un incivile senza attenuanti e non merita di vivere in una città come Firenze nè in nessun altro posto ma solo nel letame, suo habitat naturale, punto e basta: ma come si fa dire, “ma balo se le cerca” o altre amenità del genere? cominciamo noi a non offendere e poi stiamo a vedere come va a finire.
Certo se ci fosse stato modo di acchiapparlo (o acchiapparli ?) e gli avessero dato due o tre bei ceffoni sul naso a farglielo sanguinare e magari anche una pedata in culo, vedresti che gli passerebbe il ruzzo a certa razzumaglia…io mi sarei offerto subito volontario!
Maggio 21st, 2014 alle 17:13
Con tutti i motivi esistenti per rivolgere il proprio disappunto contro Balotelli andare a pescare quello riguardante il colore della pelle, unica circostanza a lui non imputabile e non oggetto di bersaglio, condanna senza appello l’ignoto o gli ignoti contestatori, sono dei veri e propri imbecilli senza spirito.
Maggio 21st, 2014 alle 17:19
Ha anche detto subito dopo “se continuate esco e vi spacco la faccia” spero che mettano anche questo sui giornali di domani. E poi perchè non scrivi/parli a qualcuno dei tuoi colleghi per insinuare in loro il dubbio che, prima di buttare “l’offesa in prima pagina” (eufemismo!!) per screditare Firenze e i Fiorentini, colui che ha detto quella frase al Balo (confidential ma non troppo!) potrebbe anche non essere un nostro concittadino, ma chiunque voglia far accusare la nostra Firenze di razzismo. E qui mi fermo.
Maggio 21st, 2014 alle 17:26
Questo è il potere di voi giornalisti. Alzare o affossare!
Se quel fenomeno, i tuoi colleghi, non l’avessero messo in prima pagina forse non avreste saziato il suo ego, e magari la prossima volta non c’era. Un abbraccio
Maggio 21st, 2014 alle 17:36
Notizia subito da prima pagina… Solo a Firenze e a Roma? No, gli imbecilli stanno da tutte le parti, a Busto Arsizio, a Milano, ad Arcore, a Torino,ecc. Bisogna per forza fargli fare la vittima, al povero tapino, che lui è piccolo e nero, e gli altri sono tutti dei razzisti cattivi. Nessuno ha mai detto che lui è un povero mentecatto in cerca di facile pubblicità? Tifero’ contro la nazionale, in questi mondiali, pure se ci saranno dei giocatori viola, per lo schifo che mi procura la persona e le sue dichiarazioni.
Maggio 21st, 2014 alle 17:38
Senza se e senza ma, fiorentino o non fiorentino, e indipendentemente dal fatto che sappiamo come è Balotelli…chi ha urlatio la frase è un imbecille. Punto.
Gli altri discorsi e le dietrologie varie son portate via dal vento.
Viola78
Maggio 21st, 2014 alle 17:41
Deprecabile episodio anche se le offese a Balotelli non sono episodio di razzismo, ma offese contro uno specifico individuo che si fa detestare anche dai sui tifosi. I cori contro conte non sono mai atati definiti razzismo (contro i gatti?) e neanche quelli intonati a cassano (contro le scimmie?). Mi pare che comunque sia il gobbo Marchisio a dire che solo a Roma e a Firenze accadono cose del genere, dimenticando che fu a Torino, proprio gli sfigatters, che intonarono uno dei primi cori contro Balotelli (non contro il colore della sua pelle) quando giocava nell’inter. Comunque davvero detestabile anche quell’analfabeta che ha usato ‘negro’ nella frase (se veramente ha detto cosí)
Maggio 21st, 2014 alle 17:53
Vergognoso atto d’accusa verso una intera città perpetrato al telegiornale di Canale 5.
Ma invito a fare una considerazione:
Può un solo grido vergognoso quanto si vuole, ma scagliato beceramente da un giovane individuo che magari stamani ha marinato la scuola coinvolgere e istigare le palate di sterco che prezzolati giornalisti stanno gettando su Firenze?
No, non può.
Lo vieta la storia.
Tale divieto lo impone la coscienza di un intero popolo Fiorentino.
Chi è intelligente, colto, civile sa che Firenze è culla di accoglienza e magnanimità verso tutti.
Chi invece , deturpa e stravolge con isteria,sudicia violenza verbale e di concetto la nomea di Firenze, è statisticamente, storicamente, oggettivamente un coatto incolto e dimenticante
Spalare sterco su Firenze, ecco, questo si che è un caso di demenza senile.
Immonda Bestia da Prato
Maggio 21st, 2014 alle 17:56
“Sicuramente” sarà un cretino fiorentino….ma ad un ritiro della Nazionale ci vengono da tutta Italia quindi, senza ulteriori conferme, direi che la notizia dovrebbe essere così riportata “un cretino a Coverciano ha gridato un’offesa razzista” senza doverne indicare la città di appartenenza…dato che i cretini non hanno patria!!
FORZA VIOLA
Maggio 21st, 2014 alle 17:57
per cris @21: non ho capito, ma secondo te ad avere detto “se continuate esco e vi spacco la faccia” ha fatto bene o male? dal tuo scritto parrebbe che si sia macchiato di un’infamia vergognosa…o mi sbaglio? spero di sì.
Maggio 21st, 2014 alle 18:03
Comunque non so che darei perchè venisse individuare il cretinetto.
Due o tre giorni fa girava su internet il video di un ragazzetto di colore che subdolamente avvicinava un gattino per dargli del cibo.
Il gattino si è avvicinato al cretino, e mentre stava per afferrare il boccone sto deficiente gli ha proditoriamente mollato un calcione gettando la povera bestia ad almeno venti metri di distanza.
I pari cretini del calciante colored hanno ripreso la scena con i telefonini ,con risate e scherno e l’hanno poi postato in rete.
Questi son dei mostri di quoziente intellettivo, andrebbero portati al museo della Specola , aperto il capino e messo il cervello immerso nella formalina a futuro studio universitario.
Fatto sta che Brooklyn, questo il luogo del misfatto si è ribellata a questa zozzeria e ha fatto si che il deficiente, riconosciuto in rete venisse arrestato.
Immonda Bestia
Maggio 21st, 2014 alle 18:07
Sinceramente non so se sia più imbecille chi perde una mattinata per andare fino a coverciano a urlare vigliaccamente dietro una siepe (urlaglielo nel muso, faccia a faccia se ne hai il coraggio) “negro di merda” oppure chi continua a difendere questa gente con falso antibuonismo del “non è un’offesa razzista, è balotelli che è antipatico” oppure “non è razzismo perchè altri neri non vengono offesi per il colore della pelle”!
ecco, per me i secondi sono anche peggio!
Se nel 2014 non riusciamo a denigrare al 100% certi comportamenti vuol dire che siamo un paese culturalmente arretrato! Perchè i coglioni purtroppo esisteranno sempre ma chi non li attacca senza se e senza ma è evidenzia un certo tipo di cultura del nostro paese. Tradotto: quelli che difendono il cretino avrebbero voluto urlargli la stessa cosa a Balotelli ma semplicemente non hanno il coraggio nemmeno di fare quello!
Maggio 21st, 2014 alle 18:14
Secondo me chi l’ha offeso era un gobbo!!!!
Maggio 21st, 2014 alle 18:15
Shimon, io ho detto la mia e se ancora siamo a gridare al razzismo contro Balotelli vuol dire che rimaniamo fermi e lui ci gioca ! E’ molto più furbo di come in realtà voglia sembrare. E’ solo maleducazione e stupidità all’ennesima potenza ed il distinguo serve solo, nel caso di Balotelli, a farne un “martire” a vita. Mi dispiace ma non ci sto. Balotelli non merita neppure le poche righe che ho scritto…..basta la sua risposta a qualificarlo.
Maggio 21st, 2014 alle 18:19
Shimon,
comunque ho detto fratelli, non cloni. Ovviamente intendevo…idioti e disadattati. Non mi sembra di aver paragonato il tipo di offese.
Maggio 21st, 2014 alle 18:20
per Immonda @29: quello che hai scritto fa il paio con quello in provincia di Benevento (mi sembra) che, seccato per un cane che abbaiava, l’ha legato alla macchina e ha fatto 3-400 metri con la povera bestia trascinata per terra. Fermato dai passanti si è giustificato dicendo che “il cane disturbava e gli voleva dare una lezione”, se ben ricordo è stato salvato dal linciaggio dai carabinieri mentre la povera bestia è stata affidata alle cure di un veterinario con poche speranze di tenerlo in vita. Ma ad essere presenti non ci sarebbe da rovinarsi?
Maggio 21st, 2014 alle 18:26
Da fiorentino viscerale, anch’io, caro Guetta, sono mortificato quando vedo il nome di Firenze infangato da qualche imbecille, che purtroppo in casi come questo nell’immaginario collettivo ci rappresenta tutti.
Questi imbecilli poi non sono nemmeno razzisti nel senso culturale del termine, ma solo dei poveri ignoranti che sfogano le loro inibizioni offendendo al riparo del gruppo e con la garanzia dell’impunità.
Purtroppo non siamo un’isola felice: allo stadio basta guardarsi intorno e gli imbecilli ululeggianti compaiono dovunque e se provi a dirgli qualcosa ti mandano a …(se va bene).
Maggio 21st, 2014 alle 18:33
La madre dei cretini è sempre incinta… inutile dire altro.
C’è di peggio nella vita… e a volte nessuno da voce al peggio. Punto
Maggio 21st, 2014 alle 18:42
stamani ho acceso la radio e c’era la notizia di balotelli.. stasera accendo la radio e ancora la notizia di balotelli.. sul blog la notizia di balotelli..
capisco che non avete altri argomenti per occupare un’intera giornata a parlare di Fiorentina ..ma cosi mi pare veramente eccessivo! che tristezza!
Maggio 21st, 2014 alle 18:44
E se l’imbecille non fosse neppure di Firenze?
La civiltà di Firenze l’abbiamo dimostrata nella partita contro il Milan. Nonostante le provocazioni del signorino montato in questione.
Uno passa in piazza della Signoria, dà di “n…o di m…a” ad una persona di colore ed automaticamente 350.000 abitanti di Firenze devono essere etichettati come razzisti?
Perdonami David, ma mi fai più rabbia te a soffiare sul fuoco di una polemica strumentale, stupida e pretestuosa montata ad arte da mass media del nord che un calciatore senza cervello che parla male di un’intera città.
RISPOSTA
io soffierei sul fuoco?
Ragazzi qui si è perso il capo, ho chiesto chi è l’imbecille e fare dei distingui mi pare completamente fuori luogo.
Perchè, se si scopre che è un tifoso della Fiesole siamo più colpevoli?
Maggio 21st, 2014 alle 19:03
La Firenze che si indigna non fa altro che trovare un altro pretesto per sdoganare gli insulti al povero ( di valori ) Balotelli. Siamo alle comiche: per quanto antipatico sia, ora non può nemmeno dire a Marchisio quale città gli ha dato, si fa per dire, il migliore benvenuto? non ha neanche parlato alla stampa e giù tutta Firenze a protestare perché il povero Balotelli ha generalizzato verso i fiorentini?? che c’entra il comunicato di Filippo Pucci? l’ha fatta fuori dal vaso a voler essere tempestivo. Balotelli non ha parlato alla stampa, ha solo scambiato battute private con Marchisio. Si sta parlando di calcio eppure si aspetta al varco ogni cazzata che fa Balotelli che non fa altro che danneggiare la propria vita, se non altro. Ma affari suoi. Finché non delinque può fare quello che gli pare, non assume rilevanza pubblica. Sono d’accordo con David al 100%. L’antipatia che provo non mi dà il diritto di offenderlo nel più scontato e stupido dei modi. Me ne infischio di chi cornifica o non cornifica, sono fattacci suoi. Chi stupido è, lo stupido fa diceva Forrest Gump. Balotelli non fa eccezione. L’antipatia rischia di diventare una misera scusa per scoprire e sfogare la propria latente pseudo-confusa-xenofobia.
Maggio 21st, 2014 alle 19:09
tutti e tre
i beoti che sono andati li a insultarlo
lui che pensa tali cose
se il codice etico di prandelli avesse anche un 10% di credibilità lui sarebbe fuori dalla nazionale altro che chiellini!!!
Maggio 21st, 2014 alle 19:31
Nn essendoci niente da dire in questi giorni
questi ragazzi hanno dato modo di scrivere e parlare di qualcosa……
Maggio 21st, 2014 alle 19:35
Avevo già commentato sul post precedente, aggiungo un paio di cose: i veri tifosi viola non vanno a vedere gli allenamenti della nazionale, che è un’ammucchiata di gobbi e berluscones!
Nessun giornalista mi sembra abbia fatto notare, dopo la sparatoria (SPARATORIA!!!) della finale come gli incidenti più gravi avvengano sempre a Roma e a Napoli, mentre su tutti i network in prima pagina c’è scritto: “insulti razzisti a firenze”…eh no! La solita malafede ipocrita, che fa squalificare allo stesso modo le curve di Napoli e fiorentina, ora generalizza col solito balotelli, che come ho scritto prima ha risposto in quel modo in maniera troppo studiata per non essere sospetta…i cretini sono ovunque, noi non facciamo eccezione (ho ancora rabbia per quei vili che ci hanno rovinato la coreografia all’olimpico) ma mica mi direte che firenze è razzista? La banana l’hanno tirata in Spagna e hanno squalificato a vita l’autore, l’hanno tirata a Bergamo e non hanno fatto nemmeno una multa! E ai vari programmi tutti a sottolineare come “due cretini” avessero fatto una stupidata, ma nessuno ha scritto la razzista Bergamo (che immagino sia, come Brescia, esempio di tolleranza…)
Incassiamo la figura di cacca ma finiamola qui, per fortuna (ancora) non siamo come a Roma o Torino
Maggio 21st, 2014 alle 19:35
Caro David,
per capire se è razzismo o imbecillismo, come dice Sconcerti, bisognerebbe far entrare in Nazionale un altro giocatore nero.
Se Balotelli venisse ancora beccato e l’altro giocatore nero, invece, venisse
applaudito, forse bisognerebbe ripensare le origini delle diatribe tra Balotelli e una fila notevole di persone, (compresi i carabinieri di Milano), sotto il profilo sociologico.
In tal caso, se ciò si verificasse, dubito che si possa parlare sostanzialmente di razzismo, anche se la forma delle parole usate lo farebbe pensare.
Si tratterebbe più semplicemente di un caso di una persona che rimane altamente antipatica e alcune persone gli comunicano questo pensiero nelle forme sbagliate.
Faccio un esempio, se una persona si rivolgesse ad un’altra con l’espressione “Uomo di e altro” potrebbe essere poco educata, forse rilevante penalmente, dipende dalle parole aggiunte, ma sarebbe ancora un espressione gravata dall’elemento razzista?
Direi di no.
Ipotesi, quindi, che avvalora il pensiero di Sconcerti.
Io, invece, scelgo di non dire niente sui comportamenti di Balotelli, trattandolo con la massima indifferenza possibile, perchè ormai sono rassegnato.
Un abbraccio.
Maggio 21st, 2014 alle 19:37
Questo Blog è frequentato da migliaia di persone.
Forse il/i colpevoli del gesto non sono tra loro ma forse qualcuno che lo/li conosce c’è.
Ecco, garantendogli l’anonimato, mi piacerebbe ci spiegasse il motivo di un gesto così profondamente stupido che, volenti o nolenti, lede l’immagine di una città e di una tifoseria, non scalfisce minimamente la prosopopea del diretto interessato e sicuramente non ha granchè gratificato chi lo ha fatto.
Attendo fiducioso.
M.T.
Maggio 21st, 2014 alle 19:42
C,’ è una bella differenza a dare del pzdmrd rispetto a ngrdmrd.
Se non la capire siete. .degni della considerazione fatta dal bamboccio viziato.
Maggio 21st, 2014 alle 20:02
Caro David,
il fatto è che i pochi imbecilli cominciano ad essere molte migliaia, ti faccio un elenco :
– coristi dell’ Heysel
– coristi del Vesuvio e dei meridionali in genere
– fischiatori dell’ inno nazionale
– tifosi per le squadre avversarie ( Torino )
….. mi fermo qui, l’elenco rischia di diventare troppo lungo , volevo solo sottolineare che i fiorentini non devono meravigliarsi se gli organi d’ informazione di altre città suonano le loro campane.
Con o senza Balotelli, FORZA VIOLA sempre !
Maggio 21st, 2014 alle 20:14
Ora Cesare lo confessa, poi due preghierine e tutti a nanna presto……
Maggio 21st, 2014 alle 20:56
il ragazzino ha sbagliato, perché bastava sostituire negro con uomo, allora non si sarebbe indignato nessuno pur mantenendo inalterata la sostanza….
Maggio 21st, 2014 alle 21:31
Purtroppo episodi di razzismo piú o meno gravi si verificano molto spesso in tutta Italia. C’é tanta di quell’ignoranza in tutto il Paese che non si puó ridurla solo a una o due cittá.
Possibile che nel 2014, in una nazione dove ci sono, se non sbaglio, 10 anni di scuola dell’obbligo e una società multirazziale, si debba ancora parlare di razzismo?
Comunque Balotelli é veramente un personaggio di “statura” molto bassa. É un peccato che abbia tutta questa visibilitá sui mezzi d’informazione. É diseducativo sotto tutti gli aspetti.
Maggio 21st, 2014 alle 21:34
Il vero problema è che balotelli é nero. Se fosse bianco verrebbe giustamemte insultato senza dargli l’appiglio del razzismo. Io credo che il razzismo sia una cosa più seria di un bischero che offende un essere insopportabile sottolineando il colore della sua pelle. Sia chiaro che non intendo giustificare in nessun modo quello che è andato ad offendere balotelli, ma è un dato di fatto che balotelli coi suoi atteggiamenti ha mandato a puttana anni e anni di integrazione. Ribadisco che era meglio se era bianco. Firenze credo sia oggettivamente una delle città meno razziste e più multietniche d’italia, se sei l’unico giocatore di colore che ha questi problemi, qualche domanda dovresti fartela. Ribadisco che non voglio minimaente giustificare chi è andato a coverciano a offendere, ma a seedorf o a thuram nessuno ha mai dato del negro di m…a, un motivo ci sarà..
RISPOSTA
ma anche se fosse bianco, a te sembra normale andare ad un allenamento della NAzionale e dire a uno, per esempio, Marchisio di mer..?
IN che mondo stiamo vivendo?
Maggio 21st, 2014 alle 21:40
Dimenticavo: per dimostrare che non ce l’abbiamo con i giocatori di colore, potremmo andare a vociare “bianco di m….a” a montolivo..
Maggio 21st, 2014 alle 21:51
“MEDIA DI …”
Continuare per una intera giornata
in ogni edizione di tg alla tv o alla radiar risalto ad un povero demente che insulta un altro ….,la dice
tutta sul livello di pochezza dei media nazionali. E poi,se davvero era un fiorentino non gli urlava negro di merda,magari “Balotelli tù sei una fava!”
A quel punto però nessuno l’avrebbe riportato nelle cronache…
UdF
Maggio 21st, 2014 alle 22:00
Bruno lopez @45 ha messo il dito sui recenti fenomeni di “tifo contro”… Lunedi scorso lo stadio era “a favore di”… la differenza la fanno gli imbecilli…
Maggio 21st, 2014 alle 22:05
L’infamia è dei media !
Per carità quello o quelli se la potevano risparmiare, ma il cattivo gusto imperversa ovunque ormai.
Non è però possibile dare a questa notizia lo stesso risalto di una crisi di governo, è ridicolo e fatto ad arte per infangare Firenze !! Dovevano solamente dire “uomo di m…” che nessuno avrebbe detto niente, è semplicemente ridicolo ! Non li giustifico ma la pubblica gogna mi pare sinceramente eccessiva visto l’episodio.
Maggio 21st, 2014 alle 22:09
vedi David chi ha urlato tale frase é un cretino…. però altrettanto lo é balotelli chr con la sua dichiaraziobe é stato superficiale e razzista …sicuramente verso Firenze. saluti forza viola.
RISPOSTA
ma quale dichiarazione? io non sopporto Balotelli, ma sara libero di commentare in libertà quello che gli è accaduto chiacchierando privatamente con altri?
Maggio 21st, 2014 alle 22:18
@ Bruno Lopez
Guardi, passi (anzi, giusto) che lei dia di imbecilli ai coristi dell’Hysel.
Passi (anzi, giusto) che lei dia di imbecilli ai coristi pro Vesuvio .
Non mi sta bene che lei dia di imbecilli a chi ha fischiato l’inno.
Io l’inno non lo fischierò neanche in fin di vita, ma permetta al prossimo di esercitare una libera scelta.
Saranno affari loro, motivati e meditati.
E non mi sta bene che lei dia di imbecille a chi domenica avrebbe visto con simpatia una vittoria del Torino.
Avevamo torto?
Avevamo ragione?
E’ una palude di spiegazioni, sentimenti controversi, storie personali, ma perbacco, lasci la libertà di pensare diversamente da lei.
E guardi, tra quelli che lei definisce imbecilli c’è tutta la squadra viola escuso Cuadrado e il portiere che ha DOVUTO parare un rigore che paravo anche io.
Mi pare che qui si dia di deficienti , di dementi e di imbecilli con troppa facilità.
Chiudo qui il mio disappunto.
Se vuole, replichi .
Per quanto mi riguarda l’argomento ;
letto, firmato , archiviato.
vecci vecci vecci
Immonda Bestia
Maggio 21st, 2014 alle 22:23
Caro David,
su Sky hanno appena detto che Balotelli ha reagito con un sorriso ed ha proseguito l’ allenamento facendo vedere le relative immagini. Invece Mediaset ha fatto vedere le immagini del suddetto che reagisce incazzatissimo e che poi ha affermato che” queste cose accadono solo a Firenze ed a Roma ” . Tutto questo mi conferma che la categoria giornalistica, facendo vedere solo la parte del filmato che fa comodo , distorce la verità a proprio uso e consumo.
FORZA VIOLA lo stesso !
Maggio 21st, 2014 alle 23:05
Ti pare di non aver soffiato sul fuoco?
Rileggiti tutto il tuo commento: stai contribuendo ad amplificare il gesto di un coglione quando non ci sarebbe nemmeno da discuterne.
Vogliono far passare Firenze per una città razzista. Prima equiparando un coro dei viola a Roma col comportamento dei napoletani. Adesso per un urlo a Balotelli fatto da dietro ad una siepe.
Ma se per te il gesto di un cretino merita tanta attenzione allora rispetto la tua idea, ma per me stai soffiando su un fuoco che non ha neppure ragion d’essere.
RISPOSTA
e ridagli!
Qui é stato fatto un danno, chi é andato lì sapeva del riverbero che avrebbero avuto le sue azioni, si sta parlando di Nazionale.
Il coro sul Vesuvio è demenziale, l’insulto a Balotelli vergognoso, di questo ci dovremmo occupare principalmente e invece no, stiamo ( state, alcuni) a giustificare.
Per me, come uomo e non come fiorentino, é incredibile.
Maggio 22nd, 2014 alle 00:31
no.. a marchisio no, e come ho detto non sto giustificando chi è andato a coverciano ad offendere. ma il soggetto in questione è insopportabile coi suoi atteggiamenti arroganti e antisportivi e capiterà sempre che qualcuno lo offenda, non perchè è nero ma perchè è balotelli e prendendo stupidamente lo spunto dal colore della pelle. credo che di tipi cosi ce ne siano stati pochi nella storia del calcio. non dimentichiamoci che nella civilissima inghilterra, quando è andato via un gruppo di tifosi gli ha pisciato sulla ferrari e sicuramente non erano tutti bianchi. il razzismo non c’entra niente un vero razzista fiorentino offenderebbe anche cuadrado, ormai questo signore ha messo in moto un brutto meccanismo che potrebbe sfociare anche in qualcosa di peggio, ha fatto più danno della grandine. sinceramente proprio perchè offese dal sapore razzista danno molto fastidio anche a me, mi auguro che vada via dall’italia al più presto possibile in quanto è grazie a lui che questi fenomeni sono aumentati.
p.s. dopo le risse notturne, il famoso codice etico tollera anche le sue discriminazioni territoriali?
Maggio 22nd, 2014 alle 06:10
Giustificare?!
Ma stai scherzando?!
Io condanno il gesto e contestualizzo. Se un cretino nascosto dietro una siepe offende con epiteti razzisti Balotelli é una notizia da prima pagina sulla Gazzetta?
A mio avviso si vuole creare il caso di razzismo generalizzato là dove siamo in presenza di un gesto di pura e semplice imbecillità.
Ma intanto se ne continua a parlare partendo dal presupposto che Firenze debba giustificarsi dall’accusa di razzismo.
E’ proprio vero, tanta gente gode solo quando si comporta da tafazzi.
Maggio 22nd, 2014 alle 06:13
x post 59
ottima analisi !!!!
che la mamma dei cretini sia sempre incinta è un dato di fatto. Però facciamola finita.!!
Chi sene frega di questo migliardario, si becchi gli insulti altrimenti smetta di giocare o se no si appelli al codice etico
nella quotidianità avvengo episodi ben più gravi, nessuno ne parla, nei confronti di persone comuni siano bianche, nere, gialle italiane o elbanesi ecc ecc.
Maggio 22nd, 2014 alle 06:15
Leggo la tua risposta al post 55: quindi Balotelli, in privato, può permettersi di generalizzare dando di razzista a tutta Firenze?
RISPOSTA
Non possiamo permetterci di andare a giudicare le conversazioni private delle persone, se non ci sono elementi che possono interessare la magistratura.
Questo vale per Balotelli, per me, per te, per tutti.
Se Balotelli fosse venuto in sala stampa a dire che Firenze è razzista, si poteva e doveva rispondere.
E comunque continui a spostare il mirino: te la prendi con Balotelli e non con chi lo ha offeso, questa è connivenza.
Maggio 22nd, 2014 alle 07:15
vabbé che di questi tempi con la crisi che c’è il numero di persone con tempo da buttar via purtroppo è considerevole.
mi consola quanto meno che l’urlatore solitario non stia rubando un posto di lavoro a qualcuno con un po’ più gnegnero di lui.
Maggio 22nd, 2014 alle 07:16
Io non sposto proprio nulla. Sei te che fai il gioco di certa stampa creando un caso mediatico sul nulla.
E se proprio vogliamo dircela tutta, Balotelli ha fatto quel discorso ben sapendo che era intercettabile ed intercettato dalla stampa. Altrimenti il discorso PRIVATO lo faceva sotto la doccia.
Dimenticavo: accusare di razzismo senza averne le prove si chiama diffamazione. Quindi reato per reato non credo che il montato bresciano sia immune da responsabilità.
RISPOSTA
Va bene, faccio il gioco di certa stampa, Balotelli è colpevole a prescindere: sei contento?
Anzi deve anche essere processato per diffamazione, che di solito è a mezzo stampa, ma per Balotelli si cambia la legge e si applica il concetto della battuta al compagno di squadra.
Non spostare niente, continua così che sei veramente forte e illuminato, complimenti.
Fra l’altro mi sembra di capire che hai superato da un pezzo i quaranta anni, quindi non abbiamo neanche speranze di recupero da deliri adolescenziali.
Maggio 22nd, 2014 alle 07:34
Non si condanna una città per colpa di un cretino. Però tutta Italia condanna Napoli per Genny a’carogna. Con tutte le differenze del caso si intende……
Maggio 22nd, 2014 alle 07:37
No al razzismo però a Diakite’ quadrado al grande papa waigo obodo…nessuno si è mai permesso di offenderli stranamente pur sbagliando se la son presa con quel milanista chissà perché…
Maggio 22nd, 2014 alle 07:40
Il calcio va in vacanza ma la macchina del fango contro Firenze non riposa mai, basta un imbecille che rappresenta solo se stesso.
Prendiamola con filosofia come ha fatto Roma che è scomparsa dall’elenco delle notizie che trattavano con riverenza il razzismo secondo Balotelli.
Se la cosa era confidenziale, Marchisio è un servo della stampa a cui forse deve la convocazione in nazionale? Dinamiche interessanti.
Maggio 22nd, 2014 alle 07:44
Caro David, Balotelli ha detto in una conversazione “privata” a voce alta ben udita da presenti e telecamere che “succede solo a Firenze”.
Ha sbagliato la stampa a riportarlo o no?
Maggio 22nd, 2014 alle 07:50
Nel diritto penale italiano la diffamazione (art. 595 C.P.) è un delitto contro l’onore ed si definisce come l’offesa all’altrui reputazione, comunicata a più persone con la parola, lo scritto ed ogni altro mezzo di comunicazione.
Mi meraviglia che un giornalista competente come te non sappia che l’utilizzo del mezzo “stampa” è solo causa aggravante della pena, ma non costituisce il presupposto del reato.
Comunque più che illuminato io mi pare che sia te a voler essere spesso allineato e coperto al mainstream.
E anche te non mi pari più un giovinetto di primo pelo.
Saluti.
RISPOSTA
Sono allineato, coperto e servo del sistema.
Tu invece difendi Firenze, bravo
Maggio 22nd, 2014 alle 08:02
Caro David, in uno Stato dove le istituzioni sono costrette a scendere a patti con Genny La Carogna, vuoi che a giro non ci siano quattro bischeri che urlano offese razziste ai calciatori !!
Maggio 22nd, 2014 alle 08:06
A Geri post n. 5
Hai scritto “ha la fortuna di saper giocare a cakcio”
Se sapesse anche giocare a calcio i giornali sarebbero costretti a raddoppiare il formato a 10 (tabloid) o 16 colonne per deducargli titoli ancora più grandi e incensanti al momento limitati per lo più alle gesta che compie nei letti, dal parrucchiere, in bentley e ferrari, in discoteca e relativi parcheggi sede ideale per risse e diverbi.
Se al mondiale metterà dentro uno dei suoi tap in da due metri in Italia non ci sarà più Tasi, pensioni, spread, disoccupazione. Il secondo scandalo è che lui sia a coverciano e Di Natale a casa. Il primo averlo insultato per la pelle. Con tutto il ben di Dio di spunti che offre, proprio per la pelle? Sciagurati ragazzi senza fantasia
Maggio 22nd, 2014 alle 08:07
Balotelli ..se gli urlavano uomo di m***a era un conto ma negro di m***a sposta l’offesa dalla persona alla razza e questo è inaccettabile.
Poi lui ci mette del suo per far trovare alibi a questi idioti ,ma questo è un altro discorso.
Maggio 22nd, 2014 alle 08:08
C’è solo da chiedere scusa a “tuffotelli” (purtroppo) … tutto il resto passa in secondo piano.
Concordo con David che chi giustifica o fa distinguo è connivente e resto basito del fatto che moltissimi commenti letti sia qui che su altri siti e social, vanno nella direzione contraria.
Quell’imbecille di ieri, con quell’urlo osceno, ha smerd… tutta Firenze, le reazioni di cui sopra sono la triste conferma che l’unico errore di balotelli è stato riferirsi solo a firenze roma, quando il razzismo, l’odio e la rabbia sono dappertutto.
Maggio 22nd, 2014 alle 08:10
Una domanda però: come mai la conversazione PRIVATA è uscita su tutti i giornali SUBITO IMMEDIATAMENTE IMMANTINENTE? Se si è contro il razzismo lo si è contro quel che le persone provano nell’intimo. Chi ha offeso in quel modo Balotelli ha usato un’offesa razzista e ha sbagliato. Balotelli che generalizza sbaglia ed è razzista a sua volta. Cosa c’entra il fatto che le sue dichiarazioni siano pubbliche o meno?A parte il fatto che TUTTI i giornali le riportavano 2 minuti dopo l’accaduto(ergo non ha fatto nulla per non farsi sentire e tenerle private, per usare un eufemismo), se si vuole contrastare il razzismo credo che le generalizzazioni territoriali vadano condannate. Nella vicenda quelli che ne escono peggio sono i giornalisti SCIACALLI (specialmente di alcuni tg) che ne hanno approfittato per dipingere UN’INTERA CITTA’ come razzista. Un po’ come quando viene specificata la provenienza di chi commette un delitto, rimarcandola o meno a seconda della convenienza politica e del clamore che suscita. Quindi per l’ennesima volta: deluso dai giornalisti!
Forza viola!
Maggio 22nd, 2014 alle 08:20
Ma quando trasferiranno quella squadra in maglia blu lontano da Firenze? Balotelli, Buffon, De Rossi, Chiellini, Bonucci: che schifo! E il (falso) moralizzatore allenatore… Tralasciando la FIGC… E come sempre giornalisti ridicoli e servi del potere (tra notizie false, ingigantite e sempre al servizio del potente di turno…). Tifate la Nazionale perché rappresenta veramente bene questo paese vergognoso.
Maggio 22nd, 2014 alle 08:21
premesso che l’insulto dell’imbecille a sfondo razzista c’è stato (video e audio) mi chiedo: chi se ne frega di quello che ha detto balotelli? se uno si è offeso dalle parole di un bambino viziato siamo alla frutta!!!!
P.S. stai a vedere che i giornali diranno che è stato grillo visto che ieri sera era a firenze… (scherzo naturalmente 🙂 )
Simone
Maggio 22nd, 2014 alle 08:21
e quell’imbecille che all’Antella ha sparato ad una cagnolina indifesa?
aboliamo i cacciatori
Maggio 22nd, 2014 alle 08:31
E chi ci dice che questo o questi non siano stati pagati da qualche sciacallo per montare il caso,specialmente in questo periodo elettorale???.E guarda caso le due citta’ tirate in ballo da Balottelli sono Firenze e Roma.Citta’ legate a Renzi.Una domanda ma se la frase detta da Balottelli,l’ha fatta a Marchisio il compagno che era accanto a lui,penso che non l’abbia vociata,quindi come hanno fatto i giornalisti a saperla subito???? APRIAMO GLI OCCHI PER PIACERE. Si sa che se possono fare un danno a Firenze,s’ingegnano.
Maggio 22nd, 2014 alle 08:47
x ombanching: no, scusa ma firenze non deve chiedere scusa proprio a nessuno, scusa la deve chiedere chi è andato a coverciano a urlare contro balotelli e balotelli che ha dato di coglioni (perchè ha detto testualmente che solo a roma e firenze sono cosi coglioni) a tutta la città. e poi sono d’accordo con alessandro b. quando dice che si è stato montato un caso sul nulla, non è dando importanza a questi episodi che si combatte il razzismo, e poi il razzismo in questa vicenda non c’entra, c’entra la persona balotelli che rimane sulle scatole a tutto il mondo. perchè allora anche tutti quelli che danno di nano a berlusconi e brunetta in modo dispregiativo debbono essere considerati razzisti, il nanismo è una malattia e chi ne è affetto non credo che si diverta molto sentendo certe battute.
Maggio 22nd, 2014 alle 08:50
Ciao David
Provo a rispondere alla tua domanda.
Per me imbecille è il servizio di Sky che ho visto ieri sera in Tv.
David
Maggio 22nd, 2014 alle 08:57
Ma quanta importanza si da ad un ingrato che non merita attenzione ed ha tutto e di piu.Il colore della pelle proprio non c’entra niente e mai dovrebbe entrarci.E’ la malafede ed ignoranza dei media che bombardano il buon popolo con queste cavolate.E giu tutti dietro.Télé,giornali,talk shows..Perché non parlano della famiglia che lo ha adottato e ne ha fatto un cittadino italiano?Con tutti i problemi che ci sono a giro per il mondo non esiste niente di meglio che Balottelli per attirare l’attenzione?Chi si occupa dei senza tetto,dei malati cronici, di coloro che non han vinto alla lotteria del calcio dato ad una palla rotonda?Sono inorridito, scusami David ma non ne posso piu di questo Balotelli,personaggio artificiale ed immorale,per me.Poi che gli Italiani ce l’abbiano con i Fiorentini, é cosa nota da sempre.Io ne sono orgoglioso seguendo il detto:”molti nemici,molto onore”.Se poi uno o piu beceri hanno insultato il pedatore balottelli,sono affari loro,non nostri.
Maggio 22nd, 2014 alle 09:14
Il fatto è che di Balotelli si sta a guardare anche quando si scaccola, se mi permetti l’espressione. Quando “negro di merda” viene detto per strada a un ragazzo qualunque che cerca di campare in qualche modo non gliene frega niente a nessuno.
Saranno imbecilli? Saranno ragazzi che fanno la bravata? Anche se simili espressioni non fanno certo onore a chi le dice mi pare esagerato fare un polverone sul fatto, tra l’altro il simpatico Mario dice che queste cose capitano solo a Fireneze e Roma, vuole farci credere che nelle leghiste Milano, Torino, Verona, Brescia, Bergamo sono tutti pappa e ciccia con gli immigrati di colore?
Troppa enfasi a chi non ne merita alcuna.
Maggio 22nd, 2014 alle 09:16
Sono antirazzista praticamente dalla nascita.
Odio i razzismi ma anche le stupide generalizzazioni.
Chi ha offeso Balotelli è sicuramente un povero mentecatto, un imbecille, sia se l’ha fatto perchè convinto di quello che diceva sia per gettare fango su Firenze e la Fiorentina, tifoso viola/fiorentino o no.
Mi domando però come mai Cuadrado, che è nero anche lui, come mai negli stadi italiani non lo fischia nessuno.
Maggio 22nd, 2014 alle 09:33
Balotelli e’ un provocatore…su queste cose (sbagliatissime)ci sguazzala cosa più incredibile e’ che si legge di agenti di polizia o carabinieri scattati alla ricerca del colpevole….però se alla stazione i rom ti sputano o peggio perché nn gli dai qualcosa non si dice nulla
Maggio 22nd, 2014 alle 09:34
Scusa ombanching, quindi a Firenze dovremmo chiedere scusa a tutte le donne del mondo per quello che ha combinato Riccardo Viti in questi anni?
Io lo faccio volentieri (di chiedere scusa), ma non credo che Firenze possa essere etichettata come città di stupratori ed assassini seriali solo per l’atto di un malato di mente.
Se te lo pensi mi sa che dovresti seriamente riflettere su un’affermazione del genere.
Maggio 22nd, 2014 alle 09:42
…. PROSEGUE COSI’ LA SOLITA CAMPAGNA MEDIATICA PER CERCARE DI SCREDITARE FIRENZE CHE IN TUTTE LE OCCASIONI CONTINUA A DARE LEZIONI DI FAIR PLAY A TUTTI.
A Roma bombe “carta”, spari ect ect e noi non c’entravamo nulla …. la partita delcuore è stata una vetrina di gioia e spensieratezza … continuo a dire che bastava dare due labbrate a quei due imbecilli (chi l’ha detto che erano di Firenze ???) e la cosa si risolveva ma il sig Marchisio …..
Maggio 22nd, 2014 alle 09:43
bastava non dare risalto alla cosa…e metterla sul tipo: “ooh lo sapete oggi?? un cretino ha offeso Balotelli….un povero imbecille di ragazzetto moccioso…” ecco, finiva li………..
Maggio 22nd, 2014 alle 09:45
Io dico solo che esistono cose ben più serie di questa! Gli insulti se vanno ad una persona importante se ne fa un grosso polverone….altrimenti…nisba!
Ma i politici che ci pigliano per il sellino continuamente e ci offendono continuamente senza recitenze????
Lasciamo perdere e continuate a riempire le pagine dei giornali e le televisioni di queste cose che vi fanno comodo e non parlate di cose serie!!!
Maggio 22nd, 2014 alle 09:57
E chi dice che chi ha urlato quella frase fosse fiorentino? E poi è l’ora di farla finita con questo Balotelli che rimane sullo stomaco a tutto il mondo non per il colore della pelle ma perché è tanto simpatico quanto una colite. E’ indisponente, arrogante, si veste di vittimismo ed è l’antisportività in persona, che ora venga anche a farci la morale è troppo. Un bel bagno di umiltà e un mese in miniera a lavorare duro penso lo aiuterebbe a capire. Dico la verità: a me fa pena, perché un soggetto come lui vivrà sempre male….prenda esempio dai tanti colorati come lui che nessuno si sogna di offendere e una volta per tutte cominci a crescere perché a me francamente ha rotto, lui e tutti quelli che gli vanno dietro, giornali e tv compresi.
Maggio 22nd, 2014 alle 10:00
Solo una considerazione: da sempre Balotelli usa l’argomento del razzismo per giustificare qualsiasi suo comportamento. Ieri gli è stata semplicemente data l’ennesima occasione di mostrarsi come “vittima” del sistema e di offendere due città in modo del tutto gratuito. Punto. Ti leva le offese dalla bocca ma bisogna pungerlo in altri punti,o rigirerà sempre la frittata. Poi,è argomento diverso,la stampa riporta non dichiarazioni ufficiali ma un semplice discorso tra compagni di squadra ” rubato” da un microfono acceso (anche se lui sa bene d essere costantemente monitorato).Detto questo,ci vorrebbero prese di posizioni ufficiali da entrambe le parti,Nardella e Pucci le hanno fatte,lui dovrebbe a questo punto scusarsi con due città che ha offeso gratuitamente.Ma non lo farà.
Maggio 22nd, 2014 alle 10:10
Se qualcuno mi chiamasse “bianco di merda”, per come son fatto io, mi farei solo un esame di coscienza. Bianco sono bianco e non l’ho scelto io ma è andata così, per cui lo prenderei come un aggettivo che serve ad identificarmi. Per il fatto di essere considerato di cacca, mi chiederei solo perché l’altro mi apostrofa in questa maniera e ripercorrerei a ritroso i possibili momenti nei quali ho eventualmente dato adito al fatto che nascessero certi pensieri nella testa di chi mi circonda. Nel caso la mia coscienza mi dicesse che ha ragione, chiederei scusa come ho sempre fatto, nel caso contrario tirerei diritto per la mia strada senza proferire parola; mettersi a discutere sarebbe solo tempo perso.
Su questa storia del razzismo ci si sta marciando anche troppo e qualcuno se ne approfitta: i Media che con la storiella di ieri hanno coperto per due giorni altre magagne, SPREAD risalito a 200, PIL bloccato, corruzione EXPO ecc. un poco come “La vita in diretta” e Barbara D’Urso che con il delitto di Avetrana, per mesi e mesi, non hanno fatto pensare ad un paese che stava andando a rotoli, senza che chi era al potere facesse nulla e l’opposizione si opponesse come doveva fare. Alcune delle presunte vittime, Balotelli che con questa storia svia le possibili critiche ad un quotidiano comportamento sopra le righe. Un altro esempio? Davanti alla Feltrinelli c’è sempre un ragazzo di colore, che vende, diciamo senza scontrino per non cadere in facili giochi di parole, libri sull’Africa, e appena esci ti si appiccica come una caccola e al tuo eventuale diniego di comprare un libro sulla cucina del Maghreb, come ultima spiaggia ti dice sempre che sei razzista giocando sui sensi di colpa. Vaglielo a spiegare che non è vero e che a me la cucina del Maghreb mi fa solo venire l’orticaria e non sono interessato all’acquisto di una cosa che per giunta non potrebbe vendere. E’ vero invece il contrario, ed in quel momento mi sta praticamente dando del bianco di merda. Non è razzismo anche questo?
Maggio 22nd, 2014 alle 11:14
…..CHI E’ L’IMBECILLE?!?……CI RISENTIAMO ALLA PROSSIMA PUNTATA DI QUESTO BEL ROMANZO CHIAMATO CALCIO!……..FORZA VIOLA SEMPRE!
Maggio 22nd, 2014 alle 11:27
……UN CONSIGLIO PER ME E PER TUTTI!..…..C’E’ UN MODO DI DIRE …ATTENTI CHE VOLAN BASSI……….RICORDIAMOCI CHE ABBIAMO LA CONDIZIONALE PER I CORI DI COPPA ITALIA…CERTO NON ERA LA TOTALITA’ DELLA CURVA VIOLA…CERTO IL CONTESTO ERA PARTICOLARE …PERO’ CONOSCO I MIEI POLLI! ..…VUOI CHE NON CI SIA QUALCHE DECINA DI IDIOTI CHE ALLA PRIMA SITUAZIONE CRITICA CI FANNO SQUALIFICARE LA FIESOLE!….OCCHIO BISOGNA VIGILARE PERCHE’ E’ BENE PREVENIRE PER COMBATTERE!……..FORZA VIOLA SEMPRE!
Maggio 22nd, 2014 alle 12:08
premesso che non sii sa chi sia e da dove venga,per quale squadra tifi, se gli frega qualcosa del calcio…l’unica cosa certa e’ che si tratta di un cretino. Quel tipo di insulto e’ davvero stupido ed antipatico, aggiungo,che Balo e ‘ comunque un idiota, un antipatico, un indolente….insomma sta sulle palle a buona parte dell’Italia…bastava gridargli in fiorentino….”sei una favaaa ” e s’era reso l’idea. Non penso poi che si possa tacciare Firenze come città’ razzista, veramente fuori luogo ed esagerato.
Maggio 22nd, 2014 alle 12:45
Vi sforzate di non capire, c’è da chiedere scusa a tuffotelli non in quanto fiorentini, ma come esseri umani, il razzismo, anche quello velato che traspare da moltissimi post, è una vergogna per tutti gli uomini degni di chiamarsi tali.
Maggio 22nd, 2014 alle 14:41
ma sopratutto fa il tifo per la fiorentina? questo imbecille
Maggio 22nd, 2014 alle 18:42
Potrebbero essere stati dei ragazzini, dei mocciosi…..potrebbero…..ma non giustificherebbe la bravata o vigliaccata…. Sarebbe peggio perché se sono così fin da giovani in un mondo che va a cento all’ora c’è da preoccuparsi…tifosi o non tifosi , Balotelli o Montolivo, queste cose fanno solo schifo. Altro che….. I ragazzini allo stadio della Juventus che facevano gli adulti non mi sembra abbiano esaltato lo spettacolo in campo.Fecero una figuraccia e basta.
Se poi sono stati adulti a fare la vigliaccata …bhe….non hanno capito un c….dalla vita. Ma nulla proprio!!
Maggio 22nd, 2014 alle 21:53
Bah. Io penso che lo offendano per offendere lui. Qua stiamo scambiando offese per razzismo. Il vero razzismo è un’altra cosa. Chi è razzista offende tutte le persone di colore e non solo balotelli (scritto in minuscolo come la persona qual’è), e non mi sembra che Firenze sia un luogo dove vengano perpetrati atti di razzismo. Il fatto che gli dicano negro di merda non è per il colore della pelle in se stesso, ma è solo per colpirlo nel punto debole. Personalmente non sono razzista, e non ho mai offeso nessuno per la propria razza o religione, ma state tranquilli che se mi trovo davanti balotelli un bel negro di merda glielo dico pure io.
Maggio 23rd, 2014 alle 02:00
T.D. veniva da un altro quartiere, ma fino a Campo di Marte lo conoscevano tutti: Negro, anzi, ‘il Negro’, per via di quei capelli più crespi d’un africano, il naso piatto, largo, le labbra carnose; l’aspetto insomma d’un nigeriano, solo con la pelle bianca. Una specie di nero albino. Qualcuno ricorda che già all’asilo avesse quel soprannome li. “Pronto, signora c’é i’Negro?”
Chiedevano alla madre al telefono, e quella: “Aspetti che ‘gniene chiamo subito..”.
Passò impennando la vespina primavera davanti al viale Duse, dov’erano radunati tutti i tossici della zona, dalle Cure alle Case Rosse di Rovezzano, dislocati in diversi punti per via della polizia. Subito dopo esser ricaduto con l’anteriore quello mostra qualcosa ai primi che son spalmati alla rete del Centro Tecnico fingendosi interessati all’allenamento della Nazionale, sorride: “Cercavate questa? – dice tenendo una piccola stagnola tra il pollice e l’indice.. “Ma chi è? ..Il Negro è i’Nnegro, l’ha incontrati l’ha ‘bell’eppresa..- Ma dove, dove? Dov’erano? Fermati!”
“Fermati – ma quello per tutta risposta impenna di nuovo e se ne va – NEGRO DI MERDA!!”
E’ l’ultimo richiamo di uno tra quei disperati che lo vedono allontanarsi mentre con la mano alzata forma un dito medio; ha già preso le spade alla farmacia, sgassa e scompare dietro la chiesina sconsacrata, dove c’è il ‘Campo della Pazza’ .
La folla innervosita muore d’invidia per quello che oltretutto è un forestiero. Si consola pensando che almeno qualcuno che ha trovato la roba c’é, visto che da ieri sera non si vede in giro l’ombra d’uno ‘spaccia’, tolti i soliti paccaroli con la fuffa che saltan sempre fuori quando ‘l’é maiala’….
In quel mentre un qualche tipo di tempesta magnetica, o forse l’effetto d’un qualche farmaco soffiato dal camino della Penarini, un deficit spazio temporale causato dall’aumento nel flusso della tettonica a placche, o un esperimento della Cia..
Com’é come non è, non siamo già più nel 1986, ma quasi trent’anni dopo; e ad allenarsi dietro la siepe non c’è il Nanu Galderisi, ma il Ct Prandelli e la sua truppa capeggiata dall’inquieto Balotelli Mario.
Quello sente una brutta frase gridata (negro di m) e, inevitabilmente, ritiene sia rivolta a lui. Nugoli di giornalisti gli si fanno sotto per una pronta risposta. Mani si muovono veloci sui tasti dei personal computer e dei tablet. In pochi minuti si riempiono i notiziari di tutta Italia, di tutta Europa, di tutto il mondo globalizzato..
Reazioni indignate dagli uomini più indignati d’Italia; il calcio vittima dell’ennesimo atto di razzismo..
Lui, il Super, preferisce gettare solo poca benzina sul fuoco, dichiarando che certi fatti possono accadere solo a Fir…
Il ritorno dell’onda magnetica o l’influenza di un qualche buco nero, o luna nera, o solo la fine dell’effetto.. Fatto sta che non senza un certo imbarazzo, sui media di mezzo mondo oggi si possano leggere cose deliranti tipo:
“Certi fattoni possono accadere solo a Firenze, città di merda, dove si può passare l’intera mattinata a sbattersi in cerca d’una busta e non trovare niente.. E’ colpa dei turisti, è colpa dell’Euro, la mafia qua non investe, (ma che cos’é l’Euro?)..”.
Reazioni indignate degli stessi indignati di sempre per l’ennesimo atto di pirateria informatica.
Poi ancora: “Il solito Negro di merda col culo che si ritrova ha incontrato i tipi: quello è già tutto cotto sulle scaline della Capponcina a fumarsi cicchini. Sappiate però che i tipi hanno fatto il carico, sono in giro e da un momento all’altro li vedrete comparire sulla bella Volvo bianca che state tutti aspettando..”
Tranquilla Coverciano, non sappiamo più che anno sia, ma la roba c’é!!
ps: invertendo l’ordine dei fattori (spazio temporali), la morale non cambia. la letteratura è letteratura: può essere buona o meno buona. ma resta finzione, anche quando si riferisce a personaggi veri o a (piccoli) fatti realmente accaduti come quelli di questa storia. l’informazione dovrebbe in ogni caso essere un’altra cosa, proprio per non incorrere nel rischio di trasformarsi in fiction..
Maggio 23rd, 2014 alle 10:30
Cercate su facebook Alberico Radamel Filippini e guardate cosa scrive di Firenze e dei fiorentini…da cosiderare che abita in toscana e tifa Napoli!!! Il coglione che ha dato del “negro di merda” a Bolotelli ha dato l’appiglio giusto a gente come questa per aggredire tutta Firenze!
Maggio 23rd, 2014 alle 10:31
@ Sklerici
Impressionante.
Tu mi fai ricordare quando avevo il vecchio megazzino negli anni 80 vicino a una trattoria dove ogni 10 minuti la gente andava a chiedere il limone e alla farmacia di fronte andavano a prendere le siringhe, senza fare la fila: la gente si scansava schifata e impaurita.
Andavano dal farmacista e gli dicevano…”dammi un’insulina”
Sklerici, tu devi vedere il film “amore tossico” del 1983 , lo spaccato più duro e vero della vita di un gruppo di tossici borgatari de Roma.
Non è girato con attori .
Sono proprio tosscici veri in carne e ossa.
i ragazzi dello zoo di Berlino in confronto è Biancaneve.
Ciao Sklerici, mi piaci.
Ti metto nel libro bianco
Stammi bene
Immonda Bestia
Maggio 23rd, 2014 alle 10:43
ancora @ Sklerici
Gentile Sklerici, mi son rammentato che avevo già dibattuto dei tossici di piazza Mercatale diversi anni fa.
Questa è la risposta che detti a Maledetto Toscano , bloggher raffinatissimo, di diritto nel mio libro d’oro, uno per cui vale la pena leggere questo sito.
Quella volta gli scappò un concetto non brillantissimo sui tossici.
Succede anche ai migliori…
leggi, è interessante.
———————————
immonda bestia ha scritto:
settembre 11th, 2009 alle 8:53 pm
gentile Maledetto toscano
Rimaniamo su posizioni distanti, ma non voglio tirarti dalla mia parte,perchè ho rispetto delle tue idee .
E io amo la gente che ha idee e le porta
avanti con argomentazioni lucide e pertinenti .
Tuttavia mio gentile amico permettimi di dissentire sullo strisciante disprezzo che sembra nutri verso le persone che hanno problemi di droga.
“Drogatello” non è un bel termine.
E’ dispregiativo, è un marchio infamante per una persona che si reputa non costi una cicca.
Uno sputo in terra da scansare.
Grazie a Dio non ho mai assunto droghe,neppure le più blande,ma ho conosciuto dei tossici,gente che si faceva di eroina.
Al bar accanto dove ho lavorato per anni tutti i giorni venivano tossici a chiedere il limone.
Ho visto gente segnata dall’AIDS ,gente alla fine .
Con qualcuno ci parlavo.
Quelli con i quali ci avevo fatto un minimo di conoscenza e ci scambiavo qualche discorso non mi chiedevano più i soldi quando mi incontravano.
Avevano pudore.
Rialzavano la testa,cercavano di riprendere la loro dignità in un rapporto paritario .
Alle loro spalle storie allucinanti.
Abbandoni,delusioni,sogni infranti e tanta debolezza.
Quando tendi la mano e non trovi nessuno, scivoli sempre più giù ,senza un appiglio , sotto i tuoi piedi sabbie mobili, e sciacalli che ti mordono mentre annaspi.
Questa è gente da comprendere e capire perchè, dove e come ha sbagliato.
Perchè possono salvarsi.
Perchè i nostri giovani un giorno non abbiano ad essere nella posizione di dover essere tirati fuori da quell’errore.
Se noi cittadini, noi genitori, noi scuola ci voltiamo da un’altra parte o peggio puntiamo il dito il problema droga esisterà sempre.
Un’altra cosa.
Punirne uno per educarne cento non ha mai portato a niente.
Spiegare ed educare ,questo si porta a qualcosa.
Mi faranno piacere tue nuove .
Con stima
————————————
Ciao Sklerici, stammi bene
Antonello
Maggio 23rd, 2014 alle 12:40
Io chiederei perdono al mondo intero.
Già che ci siamo.
RISPOSTA
Io. già che ci siamo, andrei nuovamente ad insultarlo, ma più pesantemente: che ne dici, ti pare un’idea in linea con i tuoi pensieri?
tanto è Balotelli, che vuoi che sia
Maggio 23rd, 2014 alle 15:53
Perdono un lo canta più nemmen Caterina Caselli 😉
Maggio 24th, 2014 alle 08:24
Chissà come mai ti sei sentito chiamato in causa da un messaggio sarcastico che non era rivolto a te ma a chi sosteneva che tutti noi fiorentini avremmo dovuto chiedere scusa a Balotelli.
Guarda, mettiti l’animo in pace, non ce l’hanno tutti con te. Può succedere anche che qualche messaggio critico sia rivolto ad altri.
RISPOSTA
Non mi sento affatto chiamato in causa, sto continuando a rispondere alle assurdità che scrivi.
Mettiti l’animo in pace, hai imboccato una strada senza uscita, ma continua pure a giustificare il gesto, qualcuno che ti viene dietro lo trovi certamente.
Maggio 24th, 2014 alle 09:46
Assurdità? Quindi te, in quanto fiorentino, ti dovresti sentire in obbligo di chiedere scusa a Balotelli per l’offesa di un demente codardo nascosto da una siepe?
Se é così cosa aspetti? Puoi entrare a Coverciano e chiedergli scusa oppure farlo sul blog. Ci sarà un motivo se non l’hai fatto ancora?
Io non ho giustificato alcun gesto, mi stai accusando di una cosa non vera ben sapendo che é falsa: fin dall’inizio ho stigmatizzato sia il gesto del cretino razzista che le parole di Balotelli che generalizzavano su Firenze, vatti a rileggere tutti i miei messaggi. Se poi ti ha dato fastidio che ti abbia rinfacciato che stavi soffiando sul fuoco di una polemica assurda e pretestuosa ci posso fare poco, quando si esprimono delle idee si deve anche avere la capacità di accettare critiche motivate ma te l’animo in pace per accettarle non mi pare proprio che ce l’abbia.
RISPOSTA
è inutile che continui a portarla sul personale, sulla mia capacità di accettare o no le critiche.
Hai scritto cose senza senso solo per il gusto di dare addosso a Balotelli e difendere a prescindere i fiorentini, di cui faccio parte anch’io, e con orgoglio, ma non voglio essere messo nel mondezzaio delle tue parole su quello che avrebbe dovuto fare Balotelli.
SE vuoi continua pure a porre la questione in modo scorretto, questa è la mia ultima risposta sull’argomento.
Maggio 24th, 2014 alle 10:41
Per me potevi evitare anche l’ultima risposta. Tanto é la solita riscritta allo stesso modo.
Dicembre 6th, 2014 alle 23:31
Appreciate the recommendation. Let me try it out.
Feel free to visit my webpage; derek gehl’s internet marketing center