E s’è capito!
Inserito da admin il 15 Mag 2014 2:37 pm. Categoria: Fiorentina.
Scusate, mi sono un po’ distratto negli ultimi dieci giorni: ma per caso Montella ha chiesto dei rinforzi?
Scusate, mi sono un po’ distratto negli ultimi dieci giorni: ma per caso Montella ha chiesto dei rinforzi?
Maggio 15th, 2014 alle 14:46
DICE CHE LI VUOLE , DICE ANCHE CHE I SOLDI LI METTE LUI.
Maggio 15th, 2014 alle 14:51
Si si e s’è capito…..ma anche voi giornalisti sempre le solite domande…lui dovrà pur rispondere!
E poi ci vorrebbe anche poco per migliorarsi, basta sostituire gente come Comper,Roncaglia,Bakic,Matos,Alonso…e gli altri già in giro in prestito e comprarne altri più affidabili e sicuri.Montella ha detto che vuole migliorarsi non vincere lo scudetto!!!!
Magari invece di far giocare i soliti 13/14 ha a disposizione anche altri giocatori decenti.
Comunque a me sembra che la cosa sia parecchio ingigantita anche da una buona fetta di stampa/giornalisti!!!!
Maggio 15th, 2014 alle 14:59
Pensa che li chiedono anche Guardiola (, la coppa di Germania e semifinale champions(Bayern Monaco ha vinto il campionato con 6 giornate d’anticipo), Ancelotti(Real Madrid,ha vinto la coppa del re,in finale champions e terzo in campionato), Simeone(Atletico Madrid forse vince il campionato e finalista champions). Pare che chieda rinforzi anche Blanc del PSG (ha vinto il campionato)….strano che li chieda pure Montella! Seguo il calcio da 50 anni e non ho mai sentito un allenatore chiedere di indebolire la squadra. Stana categoria quella degli allenatori: vogliono tutti la squadra rinforzata. Ma lo sanno che c’è la spending rewiew?
Maggio 15th, 2014 alle 15:01
Pare che voglia rinforzi anche il prossimo allenatore del Barcellona, e questo è veramente ingordo, pensate non gli bastano Messi, Neymar, Xavi, Iniesta, Dani Alves, Piquè…etc.etc.
Maggio 15th, 2014 alle 15:01
Ha ragione Montella. E’ un allenatore intelligente e preferisce baipassare i vari Gnigni e lo fa pubblicamente. Se vuoi vincere devi spendere. Lo sanno anche i ciechi. Non c’è altro modo. Purtroppo i DDV hanno chiuso i loro portafogli, in nome di un autofinanziamento degno dei sudditi della Merkel. Ma le conoscono i DDV le teorie di Keines riguardo all’economia? Purtroppo l’egoismo e la miopia di questa proprietà ci relega ai margini mentre dovremmo essere per meriti acquisiti nell’olimpo.
E allora grazie Montella che hai inchiodato questi signori alla loro (ir)responsabilità!!!!
Maggio 15th, 2014 alle 15:02
No !
Non ha chiesto rinforzi !
La Societa’ ha detto che vuole spendere e prendere dei campioni, mentre Montella ha detto che c’e’ il Fair-play finanziario e quindi non possiamo crescere anzi , bisogna vendere e forgiare caratterialmente i giocatori !
Vuole che i giovani della primavera prendano esempio dai vecchi !
Pero’ la Societa’ viola, che attraverso la voce di Cognigni in persona – personalmente , intende sbattersene del FPF , della morale , etica e supercazzole varie,vuole spendere perche vuole vincere e crescere e non decrescere !
Insomma una bella gatta da pelare ….
La primula viola
Maggio 15th, 2014 alle 15:09
noto che non sono l’unico a cui ‘sta storia sta venendo un po’ annoia…
abbiamo capito Vincenzo, ora mollaci però.
che poi se vuoi andare alla Juve, vai pure, faremo tranquillamente a meno anche di te.
Maggio 15th, 2014 alle 15:10
ganzissimo il titolo del post, però c’è da dire che lui lo ripete perchè gli fanno sempre le stesse domande. poi, quale sia lo scopo di queste sortite del nostro allenatore non si sa, ed è questo il vero mistero. montella è un tipo sveglio e molto furbo, non è che di colpo è diventato come il generale, non fa discorsi a cazzo tanto per passare il tempo e quindi i motivi possono essere molteplici: può darsi che sia preoccupato di perdere cuadrado, può darsi che abbia ricevuto un’offerta da qualche squadra che gli prende bene e che siccome è sotto contratto cerchi il pretesto per litigare con la fiorentina, può darsi che conoscendo la strategia del prossimo mercato non sia d’accordo, oppure può darsi che essendo appunto molto intelligente e conoscendo l’ambiente fiorentino, essendo consapevole che arrivare tra le prime quattro per tre anni di fila da queste parti è piuttosto raro (checchè ne dicano i soliti), stia iniziando a mettere le mani avanti per un possibile regredire nella classifica del prossimo campionato.
io credo che un allenatore che può schierare al momento un trio d’attacco come gomez-rossi-cuadrado e un centrocampo con pizarro-borja-aquilani-mati, si potrebbe lamentare se allenasse il real madrid.. in italia farebbero tutti salti di gioia.
stiamo a vedere quel che succede, ma l’importante è che ci sia una società solida e quella per fortuna ce l’abbiamo; poi gli allenatori e i dirigenti li possiamo cambiare come vogliamo anche se io terrei volentieri quelli che ci sono ora.
Maggio 15th, 2014 alle 15:15
Si, li vuole, come li vogliamo noi tifosi; dappertutto gli allenatori chiedono di migliorare ma solo a Firenze diventa un caso!!!
Polemica alimentata dalla stampa (in primis Bucchioni e C. con l’eccezione di Benedetto Ferrara) e dal silenzio assordante della dirigenza.
Meno male domenica si gioca…
RISPOSTA
Quindi siamo tutti, io per primo, o dei fomentatori o dei dattilografi di Della Valle?
Ferrara escluso, of course.
No, dimmelo così almeno chiedo i contributi per la mia attività (ero molto bravo al Duca sia in stenografia che in dattilografia), grazie
Maggio 15th, 2014 alle 15:19
SPERIAMO UN SIA IL RINFORZINO DEL CONTE MASCETTI!
Maggio 15th, 2014 alle 15:20
Ma guarda il signor marco-san…
Maggio 15th, 2014 alle 15:22
Montella ha solo ragione!
Maggio 15th, 2014 alle 15:43
Queste parole:”La Fiorentina è in imbarazzo per la vicenda che si è creata con le parole di Montella e adesso non vuole dare risposte affrettate” sembrano più un comunicato stampa che un libero pensiero.
Maggio 15th, 2014 alle 15:47
Sì, mi pare di sì.
Ma la cosa più interessante, non è la richiesta in sé (che condivido al 100%), ma la motivazione che la supporta. Perché lo ripete con tanta insistenza?
Perché vuole farsi cacciare e andare ad allenare altrove?
Perché sa che le intenzioni della Proprietà sono diverse?
Perché è monomaniaco?
Io francamente non lo so. Concordo che non è una bella situazione. Anche perché, e qui lo dico a marco-san, è vero che una società solida è importante. Ma questa stessa società solida, in mano a persone sbagliate (una delle quali, uomo di fiducia della proprietà), ci ha quasi fatto retrocedere. Io non dimentico.
Maggio 15th, 2014 alle 15:50
David,
hai per caso sentito giornalisti che fanno domande diverse? Hai percaso sentito qualcuno che non chiede del futuro suo e della squadra?
Fino a che le domande saranno le stesse lui risponderà sempre nello stesso modo e con gli stessi concetti.
Cosa dovrebbe rispondere?? Si sono contento se mi vendono Cuadrado e non mi comprano giocatori all’ altezza perchè la mia aspirazione dopo due quarti posti è quella di arrrivare tra il 5° e l’ 8°….
Viola78
Maggio 15th, 2014 alle 15:50
fossi in montella penserei di più a come creare difficoltà tattiche al mio avversario(unica squadra al mondo a prendere due gol in contropiede nei primi quindici minuti in una finale e per di più contro una squadra che non riesce ad attaccare le squadre che si chiudono)che a chiedere rinforzi ad una società ben amministrata.
Maggio 15th, 2014 alle 15:54
Questa la rosa dei 31 pre-convocati da Don Cesare Perdelli, per i Mondiali in Brasile, in rigoroso ordine alfabetico..
Non mancano gli oriundi, da sempre cavallo di battaglia del Prete, ehm, volevo dire del Mister.
01 ABATE (Milan) D
02 AMODIO (ex Avellino) D
03 APOSTOLAKIS (ex Panathinaikos) D
04 BAPTISTA (ex Roma) C
05 BENEDETTI (ex Torino) D
06 BREVIARIO (ex Prato) C
07 CANONICO (ex Bari) C
08 CARDINALE (ex Avellino) D
09 CHIERICO (ex Roma) A
10 CHIESA (ex Fiorentina) A
11 CRISTIANO (Varese) C
12 CROCE (Empoli) C
13 CURIALE (Frosinone) A
14 DEL PRETE (Crotone) D
15 DEOGRATIAS (ex Ancona) D
16 DE SANCTIS (Roma) P
17 DI MARIA (Real Madrid) C
18 FRA’PPAMPINA (ex Bari) D
19 FRATI (ex Ascoli) A
20 IAFRATE (ex Toronto Maple Leafs, NHL) Difensore
21 LO (D)JACONO (ex Fiorentina) C
22 PAPA (Velez Sarsfield) D
23 PASTORE (Paris S.G.) C
24 PELLEGRINO (ex Valencia) D
25 PIOVANI (ex Piacenza) A
26 PREITE (ex Pavia) D
27 SACRISTAN (ex Barcellona) C
28 SAN EPIFANIO (ex Barcellona) Ala
29 SANTA CRUZ (Malaga) A
30 SANTON (Newcastle) D
31 VESCOVI (ex Varese) Ala
Assistant Coach: Fabrizio FRATES (ex Varese)
Presidentissimo: DI DIO (ex Ternana)
Presidentessa: MADONNA (ex Atalanta)
Vicepresidente: JESUS (Inter)
Presidente ad honorem: Agostino DE PRETIS
Diesse: Pietro LO MONACO
Legale della squadra: Avv. CANTAMESSA
Massagiatrice: Lory DEL SANTO
Canta l’inno: Rosanna FRATELLO
Musiche di: VANGELIS
Sponsor: VIN SANTO DEL NONNO
Coordinatore squadra/blog del Guetta: Marco-SAN
Testimonial: Max LAUDADIO
Giornalisti al seguito:
Sandro PATERNOSTRO
Roberto AMEN
Carmen LA SORELLA
Filippo LAICO (in forte contrasto col Mister)
Sede squadra: CITTA’ DEL VATICANO
Tournee delle esibizioni:
OSTIA (ROMA)
SORA (FR)
SANTONOVO (PT)
Villa BASILICA (LU)
CORPUS CHRISTI (USA)
PREGAnziol (TV)
ORA (TN)
SAIONE (AR)
Maggio 15th, 2014 alle 15:55
@marco-san
Si è vero, a lui fanno sempre le stesse domande, ma come ho già scritto sarebbe bastato che dopo la prima esternazione, avesse risposto con un “ho già detto la mia, per rispetto della società e del mio ruolo non credo sia il caso di ripetermi tutti i giorni”.
Ed invece siamo già alla quarta dichiarazione sostanzialmente simile, condita da un paio di “perle” quali
– con Gomez e rossi fisicamente a posto non so se avremmo fatto di meglio
– non sono tranquillo come i tifosi
Quindi mi ripeto, son parecchio preoccupato perché non capisco l’origine di questo evidente malessere.
Mi viene da pensare a cognigni ma cognigni c’era anche a settembre quando il mister ha sottoscritto un bel rinnovo pluriennale.
Forse dopo il sassuolo il prode gnigni ha messo in atto una mossa simile a quella che fece con prandelli a genova ?
(non credo, a firenze sarebbe già uscito tutto).
Cuadrado?: ma su Cuadrado l’intendimento della società mi sembra chiaro ed in linea con le nostre possibilità, riscattarlo ad una cifra “decente” e poi vedere se dopo il mondiale arriva un folle che ti offre 50/60 milioni, a quel punto valutare … non ci dimentichiamo, e non lo farà certamente l’astuto partenopeo, che il colombiano purtroppo non è tutto nostro e che quindi a decidere del suo futuro, volenti o nolenti, siamo in tre: fiorentina, udinese ed il giocatore.
ripeto, continuo a non capire ed ho paura della risposta della società, perché a me montella piace.
Maggio 15th, 2014 alle 15:59
Fermate … in delirio…va cacciato immediatamente…e sono sicuro che lo faranno…IO STO CON LA AC FIORENTINA 1926!!!
Maggio 15th, 2014 alle 16:02
VUOLE VENDERE PIU’ COPIE DEL SUO LIBRO ?
Maggio 15th, 2014 alle 16:16
Credo che oltre agli acquisti però bisogna anche cambiare qualcosa a livello tattico perché non si può beccare goal in fotocopia come è avvenuto quest’anno… Puoi prendere anche i migliori difensori al mondo ma se li lasci soli perché i terzini sono in libera uscita e i centrocampisti perdono palloni…prenderai sempre goal. Si terrà tanto la palla ma le azioni goal le creavano gli altri… La manfrina di Montella ha sapore di qualcosa di già visto….
Maggio 15th, 2014 alle 16:17
Mi sembrate tutti grulli!!
Qual’è l’allenatore che non parla di rinforzi per l’anno successivo?
Mi sembra che sia una richiesta logica e da sottoscrivere. Ieri sera a Sky finale di Europa Legue ha detto che Lui è legato ai viola e che con la dirigenza sta studiando i rinforzi adeguati!!
MI sembra che il caldo che ancora non è arrivato stia dando alla testa a molti!!!
Montella ha parlato chiaro e senza ombre o mezzi tewrmini!! Vuole continuare a d avere una Fiorentina competitiva e mi sembra giusto!!!
Questo sarcasmo mi sembra fuori luogo e senza base!!!
Ale Viola!!!!!
Maggio 15th, 2014 alle 16:19
Dimenticavo di dire che il buon Montella ha dichiarato che di errori ne ha fatti parecchio e che spera di farne semnpre meno!!!
Io non ci vedo niente di male a chiedere rinforzi!!!!
Maggio 15th, 2014 alle 16:30
Pare Montella abbia chiesto espressamente Longo.
Ore decisive per Longo…
vdz
Maggio 15th, 2014 alle 16:39
infatti è tutto interesse dei giornalisti alimentare il caso….la Juve ha vinto lo scudetto da 5/6 mesi e le prime 4 posizioni non sono mai cambiate nelle ultime 20 giornate!!!Bisogna pur parlare di qualcosa prima di arrivare al Mondiale!!!
Maggio 15th, 2014 alle 16:39
x ombanking: si, infatti.. sicuramente fa queste dichiarazioni per qualche motivo che noi ovviamente non sappiamo, almeno per ora. montella non mi sembra il tipo che parla tanto per parlare ed è piuttosto insistente. personalmente penso e spero che sia solo un modo per mettere le mani avanti perchè cuadrado non si sa che fine faccia e tra averlo e non averlo c’è una bella differenza.
penso comunque (e spero) che tutto rientri presto nella normalità.
x shimon: se ti riferisci a corvino, ormai è acqua passata, se ti riferisci a cognigni credo che questo sia un po troppo demonizzato dai tifosi, non è un uomo di calcio ma non mi sembra che faccia tutti questi danni.. e poi ora andrea è molto più presente rispetto a due anni fa. io tutto sommato sono abbastanza tranquillo.
Maggio 15th, 2014 alle 16:51
ah ah..
io dico che va via
e’ tutta tattica.
se ne riparla a settembre.
w Radio Blu!
Maggio 15th, 2014 alle 16:53
Non posso che ripetere quello che ho già scritto giorni fa:
CHE PALLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tutti, nessuno escluso:
Giornalisti
Che ripetono ad libitum sempre le stesse domande nella speranza che ci sia una parolina in più, un ciglio più alzato, una smorfia più accentuata per alimentare il caso
Società
Che tace e continua a rimandare all’infinito un CdA che è diventata la novella dello stento, come, purtroppo, molto, troppo, spesso gli accade
Addetti ai lavori (Dirigenti, Montella & C.)
Che tramano e si mandano messaggi trasversali attraverso i giornali piuttosto che parlarsi a quattr’occhi visto che più o meno si vedono tutti i giorni
Noi tifosi
Che stiamo ancora a pendere dalle labbra di quello che viene detto e scritto.
Per me il campionato chiude domenica. Sono ampiamente soddisfatto di come è andato.
Assisterò serenamente alla campagna acquisti e a fine Agosto giudicherò, fiducioso che non saremo peggio.
In ogni caso dalla prima partita del prossimo campionato tiferò per l’allenatore e i giocatori che difenderanno i colori viola.
Chi c’è c’è. E chi un c’è chissenefrega.
Un c’è più.
Ce ne sarà un altro.
Sempre in 11 giocheremo e (Atletico insegna)non è sempre detto che quello che sembra meglio o peggio poi si riveli tale.
M.T.
Maggio 15th, 2014 alle 16:55
io sono per rinnovare con montella pero sono anche del parere che bisogna cambiare gioco perche ormai tutti sanno come giochiamo e ci aspettano per ripartire in contropiede e punirci…anzi devi dire che rispetto al 1 anno siamo anche piu lenti e quindi prevedibili, cosa che non lega affatto con il gioco di montella…sono anche del parere poi che in un ipotetico 4 3 3 con gomez rossi e cuadrado il colombiano vieneesaltato ma non rossi…e nel 4 3 1 2 ne perde cuadrado…..insomma o si cambia gioco o si cambia uno dei tre…chiaramente prendendo altro top player!
Maggio 15th, 2014 alle 16:56
cmq se salta montella prenderei spalletti!!! tutta la vita
Maggio 15th, 2014 alle 17:12
Non sarà mica che per caso abbia prima detto il tutto alla società ed avendo avuto la risposta di sempre (autofinanziamento), abbia deciso di esternare il tutto alla stampa? Lo si può fare anche in un giochino dal pc( football manager).
Maggio 15th, 2014 alle 17:23
Non che fomentate David ma è una polemica inutile come sempre a Firenze . L anno scorso a metà luglio dopo gomez eravamo tutti a chiedere alla società il de rossi di turno x fare il definitivo salto di qualità . Fatto 30 facciamo 31 dicevamo . Ora l allenatore x fare il salto chiede giocatori importanti presumo non perché è cretino ma perché avrà avuto sentori diversi dalla società . Se quest anno invece di khedira si dovesse prendere perez o biondini poi voglio vedere se i tifosi andranno contro Montella o la società .
Maggio 15th, 2014 alle 17:24
Che ci sia bisogno di comprare tre giocatori forti già pronti se non titolari lo dicono tutti e giustamente.
L’unico però che, teoricamente, non doveva dirlo in pubblico era proprio Montella: i tifosi possono parlare pubblicamente, anche la società può farlo (mentre i DV brillano per la loro assenza come sono soliti spesso fare quando vengono tirati per la giacca ….), i dipendenti della società non possono.
Sai che terremoto se Neto avesse detto che voleva un difensore più forte ?
Quotazioni di Roncaglia, Tomovic, Comperr, Diakitè a zero e spogliatoio spaccato; te lo immagini se Borja se ne uscisse dicendo che con Matri si gioca in dieci ?
Purtroppo, però, questa è soltanto teoria: da Murigno in poi, gli allenatori di prima fascia devono sapersi vendere alla società che li stipendia, ai tifosi che pagano, alla società più forte che potrebbe ingaggiarli ed ai tifosi che potrebbero venire al posto di quelli di adesso.
Guarda caso Conte e Montella si sono espressi così, Prandelli si espresse così a suo tempo e fu cacciato; se Mazzarri avesse raggiunto il quarto posto avrebbe detto le stesse parole.
Ragazzi, così facciamo fatica.
Maggio 15th, 2014 alle 17:30
P.S: amici, vi chiedo piuttosto un aiuto.
Ho un problema di matematica che devo svolgere con mio figlio.
Se io compro la metà di un giocatore e la pago 6 milioni di euro, quanto costa l’intero giocatore ?
Ho due opzioni possibili: 12 milioni o 30 milioni. Boh, io pensavo che tutto il giocatore costasse dodici milioni ma sembra che non sia così.
Boh….
Altra domanda: se io pago sei milioni la metà di un giocatore, quanto costa l’altra metà ?
Ho due opzioni: 6 milioni e quindici milioni. A me sembrava la prima ma sembra che per comprare un giocatore da dodici milioni, di cui sei già sborsati per la metà, ne occorrano trenta.
Boh…..
Maggio 15th, 2014 alle 17:30
Montella ha cotto il razzo…s’e’ capito che vole andar via.
Maggio 15th, 2014 alle 17:35
Ma che ce ne frega di Montella, di Cuadrado, di Gomez, che ce ne frega? Tanto la Fiorentina deve solo mantenere la media dei suoi 88 anni che è il 5° posto. Con i Della valle può agguantare il 5°posto anche avendo un allenatore che non sia Montella, un attaccante che non sia Gomez ed un’ala che non sia Cuadrado.
Maggio 15th, 2014 alle 17:38
oh ragazzi, a proposito:
al momento il parma non ha la licenza uefa, il verona non vincerà mai a napoli, il milan ha in casa il sassuolo, se il torino va in europa noi, già ai gironi, siamo pure testa di serie…
c’è bisogno di aggiungere altro?
Maggio 15th, 2014 alle 17:42
Comunque, tranquilli e lasciamo gestire la parte mediatica a Bucchioni e siamo a cavallo……. Si, cavallo di t….!!!!!! Vaia Bucchioni, vaia….
Maggio 15th, 2014 alle 17:49
Povero Cognigni, se gli arrivasse solo il 10% degli accidenti…unn’arriverebbe a domattina. Mario Cognigni, il tutore incaricato da DDV per controllare l’ebete ADV !!! Poerannoi. Certo, quando si plaude alla fantastica supercazzola di Maurizio Gandolfi…….c’é poco da sperare.
Maggio 15th, 2014 alle 17:50
E’ già iniziato il calcio estivo.Tra bombe,sparate colossali,illusioni e delusioni.Montella é una persona intelligente ed intelligenti sono i Della Valle.Che la Viola sia con Voi.
Maggio 15th, 2014 alle 17:53
condivido marco-san @26, io sono convinto che Montella resterà alla Fiorentina. Se poi la stampa evitasse di sbandierare costantemente il suo nome come l’alternativa di Seedorf, di Conte e di chissà quanti altri allenatori gliene saremo tutti grati perchè, come dicono a Parigi, ci hanno fatto due palle così: ma cosa volete che dica un allenatore che ha fatto un buon campionato considerando tutte le attenuanti che gli si possono dare (infortuni, arbitraggi, ancora infortuni, etc.) mantenendo il quarto posto + finale di CI in una situazione ambientale assurda + eliminazione da EL a opera della juve con un calcio piazzato di pirlo e basta, no, spiegatemelo, cosa volete che dica? che vuole ….la pappa col pomodoro? ma fateci campare, non se ne può più!
Maggio 15th, 2014 alle 17:54
Era doveroso dopo il Sassuolo levarsi qualche Sassuolino dalla scarpa. E comunque se non gli comprano i giocatori ha chiesto di affiancare all’allenatore per le palle inattive anche uno per le palle che girano!
Maggio 15th, 2014 alle 17:57
@Shimon: cambiano i capitani, ma la barca è sempre la stessa. Due anni meglio, due anni peggio.
In questo modo son passati 13 anni.
I primi sei o sette di grande euforia per i grandi margini di miglioramento che abbiamo avuto e ottenuto che fino all’epilogo con prandelli.
Due anni e mezzo orribili, po questa altalena intorno al quarto posto.
Titoli e trofei zero.
Ci si aspettava che con Montella, l’arrivodi Gomez lo scorso anno si potesse fare un salto di qualità.
Ma non c’è interesse nel farlo costa troppo.
Io non mi aspetto proprio più niente da questa società.
E se va via Montella ne arriverà un altro, se va via Cuadrado ne arriverà un altro… queste son le teorie che non portano a niente come infatti niente è stato ottenuto.
Vorrei anche far notare che con molta probabilità si rafforzeranno anche Inter e Milan e quindi…
Maggio 15th, 2014 alle 17:58
Montella ha detto cose peggiori che chiedere rinforzi. cmq prova a chiedere a Montella… 🙂
Maggio 15th, 2014 alle 18:05
Se gli chiedon sempre le stesse cose…….
Maggio 15th, 2014 alle 18:08
Mi sembra… si, ma forse ero distratto… cmq
Maggio 15th, 2014 alle 18:08
Ciao David, provo a dire la mia. Montella chede rinforzi di prima fascia. Nelle non piu’ recenti dichiarazioni ADV ha detto che la Fiorentina ha bisogno di qualche ritocco. Ecco, secondo me il punto e’ questo: cosa intende Montella con giocatori di prima fascia? Gente tipo Messi o Ronaldo (si fa per dire) oppure quelli piu’ adatti al suo tipo di gioco ma che costino il giusto?
Maggio 15th, 2014 alle 18:27
Sta iniziando a diventare un po fastidioso il nostro montella…Spero lo mandino via e dopo facciano una campagna acquisti faraonica, tenendo cuadrado e costruendo uno squadrone….
Maggio 15th, 2014 alle 18:32
Eventualmente, per fare un pò di mercato si potrebbe chiedere un pò di fondi sottratti da Francantonio Genovese, tanto in galera non gli servono più adesso.
Ma un bel tread in proposito?
Maggio 15th, 2014 alle 18:34
Caro David,
credo che tu abbia messo il record per il tuo post più corto, ma la sintesi perfetta è anche un grande dono.
Se un tuo dipendente dicesse, tutti i giorni, che vuole l’assunzione di altri colleghi giornalisti di prima qualità, per far fare il salto di qualità alla radio, che attualmente non concorre con le prime in Toscana, cosa penseresti e cosa faresti?
Un abbraccio.
Maggio 15th, 2014 alle 18:35
L’allenatore del Borgorosso faceva eccezione …
Maggio 15th, 2014 alle 18:37
montella fa più che bene a ribardire il concetto per smascherare i furbi che parlano di grande sforzo economico con l’autofinanziamento a saldo zero. troppo comodo caro gnigni e compagnia comprare gomez facendo cassa con jovetic e ljajic. montella non è un fesso se ripete il suo pensiero è perché gli hanno già comunicato il ridimensionamento.
Maggio 15th, 2014 alle 18:44
Sì, ma a quale squadra li ha chiesti?!?
Maggio 15th, 2014 alle 18:52
Credo che Diego Della Valle difficilmente sorvolera’ sulle esternazioni di Montella ed e’ piu’ che probabile che si arrivi ad una irreparabile rottura.
Maggio 15th, 2014 alle 19:05
Goderiger, se ti riferisci alle mie parole, tranquillo, la salute di Cognigni non corre rischi: di accidenti non ne ho mandati a nessuno. Sto ai fatti: quando Cognigni ha diretto la società, ci siamo salvati all’ultima giornata.
Maggio 15th, 2014 alle 19:23
Secondo me vuole andare via.
Staremo a vedere.
Peró, se cosí fosse, che delusione. Mai un uomo leale, mai una persona coerente!
Maggio 15th, 2014 alle 19:35
Dimenticavo…………….
Da martedì è pronto l’assegno per il rinnovo dell’abbonamento.
A prescindere da chi arriva e da chi parte.
Perchè caro Generale il “tifo” non è partita doppia, mero calcolo do ut des.
Va oltre, è passione, è attaccamento.
Che si vinca o che si perda.
Ovviamente preferisco la prima. Ma so che è più probabile la seconda. E serenamente lo accetto.
Con Cuadrado e Lacatus, con Montella e Bersellini, con Rossi o con Bruzzone, con Della Valle o Melloni.
M.T.
Maggio 15th, 2014 alle 19:52
si David comunque anche bucchioni la deve smettere.ha veramente stancato.perdipiù non è neanche viola…
Maggio 15th, 2014 alle 20:24
Al limite un rinforzino di nove olive di numero, mezz’etto di stracchino ed un quarto di vino sfuso
Maggio 15th, 2014 alle 20:37
Me lo aspettavo. Ora la voce diventa assordante. Montella vuole la iuve, titolano parecchi giornali. Anche prandelli voleva la iuve, ricordate? Non mi sembra giusto sputtanare un allenatore che ha chiesto con gentilezza ed educazione una squadra più’ forte per non accontentarsi del quarto posto ( se va bene) ma cercare di salire più in alto, avere ambizioni… Non è la stessa cosa che abbiamo sempre detto anche noi? Del resto lo ha detto anche Andrea Della Valle dopo la sconfitta in coppa . Bastano pochi rinforzi – ha detto – per andare in Champions.allora anche il presidente vede che ci vogliono rinforzi. E allora perché questo improvviso disamore per il nostro allenatore?
Maggio 15th, 2014 alle 20:48
A PRESCINDERE..
@marco-san
Credo che il tuo discorso non faccia una piega,davvero in serie A di questi tempi
quanti allenatori si lamenterebbero di avere
un attacco con Rossi,Cuadrado,Gomez
con alle spalle gente come Valero,Mati,il Pek,Aquilani,Vargas ecc.
Trovo pretestuoso da parte di tutti i media
fomentare la polemica sulle parole del partenopeo.
Lui fa il suo mestiere,se lo fanno i coach degli squadroni,figurati lui..
Con questo la viola abbisogna di qualche ritocco di valore,ma senza stravolgimenti.
E poi,sarebbe bene iniziare a far giocare,quando possibile i giovani talenti
senza far nomi,Rebic,Wolski e quando rientreranno Baba e Bernardeschi…
Parliamoci chiaro,con la carestia che c’è in giro,una squadra così se la sognano in tanti,altro che discorsi..
By,Udf
Maggio 15th, 2014 alle 20:59
Vincenzo è proprio un bel gattino… Grande Montella farai strada!!! Però c’ha anche ragione!
Maggio 15th, 2014 alle 21:24
Io spesso non sono d’accordo col Generale e quelle poche volte che sono d’accordo con lui magari non mi piace il suo modo polemico di dire le cose.
Magari gli rispondo o commento un suo post 1 volta su 10, se dice la stessa cosa all’infinito non mi ci accanisco contro.
Noto che invece c’è gente che aspetta a gloria un suo post per attaccarlo.
Una buona parte di utenti di questo blog dovrebbe ringraziarlo, altrimenti che cavolo scriverebbe…?
Andrea
Maggio 15th, 2014 alle 21:24
E’proprio vero, non riusciamo mai a goderci una situazione favorevole, ci dobbiamo sempre avvelenare l’esistenza. Forse se invece di avere raggiunto il 4°posto, la finale di Coppa Italia, una partecipazione onorevolissima alla EL, le acque sarebbero state un po’più tranquille, avremmo mugugnato e avremmo progettato un campionato prossimo migliore. Forse la consapevolezza di non poterci migliorare il prossimo anno ci frustra. Ma è sbagliato!
Maggio 15th, 2014 alle 21:28
Si è capito anche il cincetto di Bucchioni, Calamai e altri oracoli del genere, saccenti, traboccanti del loro ego. Io è diversi giorni che appena attaccate l’argomento giro. Siete voi la società? fate gli offesi al posto della società, dite che se foste la società rispondereste in pubblico, ho sentito parlare pure di multa a montella….
Fate festa avete stufato e il s’è capito faresti bene a rivolgerlo a te, i tuoi colleghi e alla redazione.
Maggio 15th, 2014 alle 21:31
Il vero problema sono quelli che continuano a porgli le solite domande..non è Montella a dire sempre le stesse cose!
Ho incontrato Montella e gli ho chiesto come stava, lui mi ha semplicemente risposto che stava bene ; poi gli ho chiesto se c’era lunedì alla partita del cuore e lui mi ha detto che ci sarebbe stato e forse avrebbe anche giocato..non un cenno al mercato! Le risposte sono coerenti con le domande quindi proviamo a chiedergli qualcosa d’altro e forse non dice che vuole rinforzi!
Vorrei poi sapere se la Fiorentina ha nominato Bucchioni suo addetto stampa e, se così non è , perché costui si arroga il diritto di dire cosa pensa la Societa , cosa farà Andrea, cosa dirà etc..etc..
Io francamente mi meraviglio che nessuno riesca a vedere un replay della brutta storia che si mise in scena con Prandelli e sono disgustata da tutti coloro che i prestano a questo gioco!
Dovremmo tutti quanti, stampa compresa, far finta di nulla, in fondo Montella ha un contratto fino al 2017 ed il suo rinnovo fu annunciato da Andrea molti mesi fa…piuttosto chiediamo a chi di dovere cioè al Presidente esecutivo perché si continua a rimandare il CdA? A rigor di termini l’unico attualmente in carica e’ Montella, tutti gli altri sono decaduti in attesa di rinnovo che “avverrà in occasione del prossimo CdA” …ergo, guarda un po’ che strano, Montella sembrerebbe l’unico che ha titolo per parlare , a parte la Proprietà , tutti gli altri sono in attesa di rinnovo e pertanto non hanno voce in capitolo…o questo Bucchioni non lo aveva realizzato?
Maggio 15th, 2014 alle 21:31
Ma quando allenava il Catania e lo chiamò la Fiorentina, o’ un fece uguale?! E allora un ci lamentiamo se lo fa con la Fiorentina ora che è chiamato dalle “strisciate”. Saicchè? Spero venga Di Francesco. Forza Viola
Maggio 15th, 2014 alle 21:32
Hai ragione David, s’è capito e che du’ palle!!! Montella che l’ha già detto cinque volte e me l’ha sbrindellati… ma me l’ha sbrindellati anche r’sor Bucchione Bucchioni… tutti i giorni è un attacco a Montella, io mi son bell’e divertito… come m’ha divertito la storia dei 13 anni e degli zeru tituli. Se vincere la coppa italia è il metro per giudicare Della Valle, la vittoria della C.I. da parte della Lazio settima lo scorso anno è il metro di giudizio su Montella uscito contro la Roma sesta in campionato? Perché incapace di buttar fuori squadre più deboli? E quando abbiamo vinto la C.I. contro il, Catanzaro allora avevamo una proprietà vincente? Via dai ma facciamoci vedere, ma da uno bravo. O chi ci arriva al primo di settembre?
Maggio 15th, 2014 alle 21:54
Meno male che tra un mese ci sono i mondiali…
Maggio 15th, 2014 alle 22:26
Pare sia la stessa intervista fatta da sette inquadrature diverse……
Maggio 15th, 2014 alle 22:44
….e sembra anche una tessera per l’out let di Casette d’Ete.
Maggio 15th, 2014 alle 23:01
Io credo che la storia fra Montella e la Fiorentina non finirà bene. I Della Valle sono imprenditori molto legati ad una visione “sociale” e coesa delle loro aziende, e non amano (vedi lo scollamento che avvenne a suo tempo con Prandelli) situazioni nelle quali si sentono, a torto o a ragione (ed in questo caso credo a parziale ragione) non dico ricattati, ma almeno tirati per la giacca da colui che è comunque a tutti gli effetti un loro dipendente. E’ un problema di immagine, ma anche di sostanza. Mettetevi per un attimo nei loro panni: sarebbe sufficiente il credito accumulato da Montella nei confronti loro e dei tifosi per compensare il fastidio provocato da un proprio dipendente (e appunto tale è…) che utilizza i media per pubblicizzare un messaggio che inevitabilmente scavalca la normale programmazione aziendale, innescando una ridda incontrollabile di voci, previsioni e quant’altro? Lo sappiamo, il calcio è diverso, ma per i Della Valle non credo lo sia fino a questo punto. Ed il loro silenzio secondo me è indicativo di un orgoglio punzecchiato nel modo sbagliato. Credo che Montella abbia scoperchiato un pericoloso vasetto di Pandora ormai difficile da ritappare.
Maggio 15th, 2014 alle 23:04
Scusate, mi sono un po’ distratto negli ultimi dieci giorni: ma per caso Montella ha chiesto dei rinforzi?
Scusate, mi sono un po’ distratto negli ultimi dieci giorni: ma per caso I la maggiorparte dei giornalisti s’è accanita con Montella?
Quoto M.T. E Lucia
FV
Maggio 15th, 2014 alle 23:09
Acf fiorentina nata nel 1926, quindi prima di Montella, ha sempre avuto un allenatore, se vuole andarsene porta i soldi e va!
A me il teatrino non mi piace, anche se tutti intorti non gli ha!
Il buon Pradé ha fatto 2 campagnie acquisti vergognose tra giugno e gennaio! 14 milioni di ilicic e rebic quando si recuperano?
Senza dimenticare anderson, diakite, iacovenko, Alonso, munua, rosati. Quelle di Gomez, matri, Ambrosini e joaquin sono altre storie!
Maggio 15th, 2014 alle 23:29
Pare di si!!!!!
Ma che palle!!!!!!!
E’ mai possibile che a Firenze nn si possa mai vivere ( calcisticamente parlando) più di due stagioni tranquille!!!
le sue richieste sono giustificate ma…..io tutte queste lamentele appena uno fa bene le sento solo a Firenze!!!
Se ci vuole stare sarò felicissima xchè a me piace tanto ma se nn ci sta più bene ed è scontento che vada!!!! per lui come per i giocatori deve essere un onore nn un onere lavorare a Firenze!!!!!
CHE PALLE!!!!
FORZA VIOLA!!!!!
Maggio 15th, 2014 alle 23:33
David, ma te da giornalista, e quindi dalle tue fonti, cosa sai di questa vicenda? O meglio, i Della valle, cosa intendono fare?
Maggio 15th, 2014 alle 23:43
Caro David,
a domande banali e zizzaniose, risposte fin troppo intelligenti di Montella. Mi spiace, ma il giornalismo sportivo fiorentino per me sta cadendo sempre più in basso : Bucchioni , Calamai, Rialti, Brovarone nell’ ordine, sono impresentabili e, sempre secondo me, si salva solo Benedetto Ferrara che , per ora , non si allinea alla campagna mediatica anti-Montella che sta montando.
Con o senza Montella, FORZA VIOLA sempre !
Maggio 15th, 2014 alle 23:44
un post breve quanto stimolante; la mia risposta non sarà breve.. spero stimoli qualcuno a fare le mie stesse riflessioni..
la decrescita felice; è già stato usato da qualcuno per qualche editoriale sulle vicende viola? se non è stato fatto, me ne sorprendo. parafrasando i concetti espressi da serge latouche, non tutto quello che sembra male (a una analisi un po’ superficiale) viene per nuocere.
io credo che già così la fiorentina sia pressoché pronta; ringrazio montella per il bell’impianto di gioco datole, ma rifletto sul fatto che pur al netto delle assenze importanti, la squadra risulti comunque migliore delle altre 17 che l’hanno seguita in classifica. ne’ lo zoppicante inter ne’ il destabilizzato milan avrebbero potuto e dovuto far meglio dei viola; men che meno lazio, verona, parma, toro e compagnia.
del resto, dall’analisi del nostro campionato emerge una squadra schizofrenica; basti pensare ai punti in trasferta superiori a quelli fatti in casa. evidentemente il potenziale viola non si è completamente espresso. a prova ulteriore l’andamento della difesa: sarà mai possibile che nell’anno in cui il reparto arretrato si caratterizza per le imbarcate paurose e le praterie lasciate alla mercé degli avversari al franchi, si sia sfiorato il record di imbattibilità del portiere?
qual’è la vera dimensione insomma? le risposte del mister non mi soddisfano. non credo affatto che la squadra abbia dato tutto, quanto piuttosto che sia rimasta vittima di un equivoco tattico: concepita per il 3-5-2, ma poi espressasi col 4-3-3, è andata incontro a deficit dovuti prevalentemente dalla mancanza di giocatori in grado di attuare i ruoli chiave di codesto schema. così abbiamo giocato con i terzini alti per tutto l’anno senza di fatto averli in campo; non sono terzini roncaglia ne’ tomovic, men che mai diakité; al limite il solo pasqual sulla sinistra, pur con i limiti di un’annata non certamente eccelsa. stiamo parlando di giocatori che attualmente reputiamo inutili; non è così, i difensori centrali viola, che sono rodriguez, savic, roncaglia, tomovic, commper, diakité ed a cui si sarebbe potuto aggiungere ambrosini, rappresentano uno dei migliori reparti difensivi nel deludente campionato italiano, e a dimostrarlo sta il periodo in cui la viola aveva cominciato a girare e aveva smesso di prendere gol.
non solo: la squadra era imbottita di giocatori in grado di fare il quinto a centrocampo ma così non ha creduto il mister; i risultati sono purtroppo sotto gli occhi dei tifosi e si sublimano nella finale di coppa persa a roma. visto cosa è accaduto, si è detto e scritto di tutto, ma a me sembra che l’analisi tecnica sia semplice: nei primi venti minuti la squadra si è sottoposta al solito suicidio tattico; terzini incapaci di spingersi oltre la metà campo hanno puntualmente perso palla e liberato corridoi inusitati per i contrattacchi. la partita è poi cambiata spostando a tre la difesa, ma era ormai troppo tardi.
sarebbe bello non aver perso romulo; l’informazione non è mai stata chiara: qualcuno ha parlato di un controriscatto a favore viola, possibile? o si è semplicemente detto addio ad almeno quattro-cinque milioni, la differenza cioè tra i sette-otto dell’attuale valore ed i tre-quattro offerti dal verona, con tanta facilità? con lui e con alonso (in inghilterra ha fatto molto bene), potremmo risolvere il problema degli esterni di centrocampo. sto parlando dell’ipotesi in cui permanga quadrado (perché non trovare un accordo con l’udinese per vendere il colombiano il prossimo anno ad almeno 45 milioni e una percentuale ai friulani?). non dovremmo affatto spendere per i centrali difensivi; anzi, potremmo vendere savic che ha un bel mercato (diakité più esperto, in quel ruolo non è troppo inferiore, e in realtà non lo sarebbe neppure roncaglia, che si è un po’ perso solo a causa delle scelte estremamente punitive del mister). l’idea di andare su un ex giocatore come samuel, semplicemente, non ha senso.
certo, resta il nodo della difesa a tre così poco à la page in campo europeo: per giocare a quattro riportiamo allora cassani; perché no, se è stato giudicato uno dei migliori interpreti nel ruolo di difensore esterno della stagione?
tutto questo per dire che se un allenatore ci crede, col rientro di rossi e gomez, basta trovare un buon centrocampista in grado di fare da frangiflutti (il ritorno di berhami in rotta col napoli?), o magari anche di inserirsi bene nel tiki-taka viola, per ottenere una squadra in grado di lottare anche il prossimo anno per le posizioni di vertice senza doversi svenare.
sarebbe importante provare a gestire meglio giocatori come anderson, subito in campo senza allenamento e poi letteralmente sparito; matri, che nei pochi minuti di roma ha dimostrato che avrebbe potuto essere utile anche nelle gare in cui è rimasto in panca; wolsky, troppo sporadiche le presenze del talento polacco per essere significative. mi fermo qua poiché la mia lista è lunga; per me montella ha saputo valorizzare al meglio in questa stagione due soli giocatori: vargas e mati fernandez. a questi va aggiunto ovviamente neto che però è stato costruito sulle macerie di viviano (macerie che, ricordiamolo, ci son costate l’acquisto del tatticamente inconciliabile ilicic..).
montella ha mostrato troppa poca attenzione al parco giocatori per poter allenare una squadra che non ha entrate da grande club.
forse la mia analisi è troppo semplicistica sul nodo della permanenza di quadrado, evidentemente anche per ragioni di spazio; forse non c’è davvero modo di trattenerlo così come l’anno scorso non si è potuto tenere liaijic. però se c’è la voglia di progredire remando tutti nella stessa direzione, una società già ben strutturata può migliorare, persino vendendo il suo miglior calciatore.
il campionato italiano non è più affollato di fenomeni come dieci anni fa; la fiorentina ha le risorse per far bene, basta crederci. basta non sentirsi troppo penalizzati professionalmente dal fatto di non allenare solo campionissimi. magari basterebbe aggiustare la fase difensiva e provare a dare un po’ di fiducia a chi non ne ha ancora avuta molta, invece di affermare che con questi giocatori non si possono ottenere risultati migliori!
non sarà un tecnico da grande squadra, però dicono che una delle principali virtù di donadoni sia proprio quella di dare il giusto equilibrio per poter sfruttare al massimo i giocatori della propria rosa..
Maggio 15th, 2014 alle 23:51
Io penso che sia un suo diritto quello di chiedere che la squadra sia migliorata.
Si diceva che l’arma della Fiorentina doveva essere un mercato creativo, in mode da prendere I buoni giocatori senza pagarli a prezzo pieno.
Quindi continuiamo su questa linea (difficile essere I piu furbi ogni anno), oppure compriamo con I soldi.
Quest’anno hanno fatto un miracolo ma non puoi aspettarti che riesca ogni anno.
La storia della Fiorentina sara’ anche da 4-6 posto mediamente, ma la rosa attuale e’ sopra la media e dobbiamo osare. La storia e’ statistica ma puo’ cambiare, pensa alla media del Milan prima di B. oppure agli scudetti che hanno vinto Bologna e Genoa…….
Maggio 16th, 2014 alle 00:10
Mai uno che dica apertamente: “Voglio andare in una squadra che ha più soldi della Fiorentina !”.
E invece arrivano le mezze parole, i mal di pancia, le squadre che ormai hanno dato il massimo, gli stimoli …
E quando invece li esonerano … aspettano lautamente pagati la fine del contratto in attesa di una nuova panchina …
Maggio 16th, 2014 alle 00:29
applausi a scena aperta a MT (mancavi) a Lucia a Kel 13 e al Birraio….speriamo che comincino i mondiali prima, così i giornalai fiorentini di elevato spessore “mondiale” saranno distratti….David perchè ti ergi sempre a difesa della categoria? la cosa è evidente fare altre domande come ha detto Lucia….
ASPETTANDO MOENA
PS Caccia oggi ti sei superato..da Oscar!
Maggio 16th, 2014 alle 00:31
Di sicuro stava parlando della partita del cuore ….
Maggio 16th, 2014 alle 04:35
Essai, Mario T., ogniuno ritiene di fare il tifo o partecipare al supporto dei propri colori come meglio crede.
E si può condurre una squadra come meglio si crede.
Con Gnignigni al comando specialmente preferisco delle belle scampagnate e sentirmela per radio.
Bellissimo riscoprire le sensazioni di quando avevo 20 anni.
Superclassifica Show, Discoring, L’Altra Domenica, Tutto il calcio minuto per minuto, Il Guetta, la Splendida Ketty, 90′ minuto, Paolo Valenti e La Domenica Sportiva condotta da Alfredo Pigna.
Giancarlo Antognoni… Batistuta…
Come…?
I DV un ce li vogliono nelle Fiorentina?
Maggio 16th, 2014 alle 05:19
Ma è colpa di Montella se i giornalisti intervistatori fanno sempre a lui le stesse domande, una la mattina e una la sera? Ma prendetevela con i giornalisti per favore!
La
Maggio 16th, 2014 alle 06:00
Repetita iuvant.
Maggio 16th, 2014 alle 06:04
La decrescita felice un film di DDV
Attori e interpreti
Starring –
La Fiorentina nel ruolo della principessa
Montella – nel ruolo dell’aereoplanino che voleva diventare un Boeing
ADV – nel ruolo del fratello
Gnigni – nel ruolo del perfido Richelieu
Bucchioni – nel ruolo dell’house organ
I tifosi – comparse del Coro “mai una gioia”
Titoli di testa o titoli di coda?
Maggio 16th, 2014 alle 06:11
Ha fatto bene invece..non vedo perché o rinforzi li chiedono rurti e lui doveva stare zitto? Cosa vuoi vhe gliene freghi della fiorentina? Lui è un professionista va dove crede ci sia un PROGETTO migliore di questo…e state sicuri che dietro c’è fnigni!!! A Firenze è sempre tutto un caso quando si parla di campagna acquisti. Nessuno, vero bucchioni? Dice mai che forse un po in giro ci stanno prendendo…si legga alla voce stadio!!! Ma.non la trovano una penna che scrive? Sai che inizio a pensare David? Che dietro il Fpf ci si nasconda proprio bene. Poi ahimè mi guardo in giro e dico che i della valle ora come ora sono una garanzia ma ho anche la convinzione che erraveremo sempre esimi!!!
Maggio 16th, 2014 alle 06:42
Ma che abbiamo bisogno che li chieda Montella? Sfoltire la rosa, a casa tutti i prestiti e basta con i flop. La squadra ha bisogno di tre difensori, due centrocampisti, un attaccante valido ed affadabile. Più due o tre giovani da inserire…Babacar, Bernardeschi etc. il resto sono chiacchiere . Questo se rimane Cuadrado, altrimenti serve un peperino valido. Il problema?? Servono delle idee giuste e degli investimenti oculati. Basta con gli anderson, Alonso, Jakovenko, diakite & C.
Maggio 16th, 2014 alle 07:00
@74
@86
@87
Questa è gente sveglia.
Maggio 16th, 2014 alle 07:06
Comunque a prescindere da cosa dice Montella lamentarsi di questa fiorentina è da fave senza se e senza ma! E chi la domenica va a fare le scampagnate con la scusa di cognigni, che iniziasse da subito a togliersi da tre passi. Tifosi semplicemente ridicoli.
Maggio 16th, 2014 alle 07:07
un caso umano …
Maggio 16th, 2014 alle 07:08
LUCIA
mi permetta una rettifica. Il CDA che dovrebbe essere imminente deve approvare il bilancio annuale. Le cariche sociali sono in genere pluriannuali, possono essere rinnovate quasi automaticamente e comunque rimangono operative fin quando non viene eletto un nuovo organigramma.
Ergo tutti gli attori implicati hanno diritto a intervenire nel merito, anche se per ora mi sembra che le esternazioni siano esclusive o quasi di Montella.
Il quale ha alzato un polverone parlando di “giornalisti che scrivono sotto dettatura”. E invita la società per cui ha firmato per 4 anni ad alzare il tiro. E’ furbo Montella e conosce MOLTO bene i Fiorentini.
Maggio 16th, 2014 alle 07:13
Su su avanti con la campagna anti-Montella…se veramente andra’ via come il sor Cognigni desidera,voglio proprio ridere su chi arrivera’…non aspettiamoci Guardiola.P.S. ma icche’ v’ha fatto di male Montella tutto a un tratto???? Invece d’essere orgogliosi d’avere un allenatore che a viso aperto risponde alle ennesime domande di voi giornalisti,sempre le stesse domande ripetitive,siate voi i primi a cambiare argomentazioni.FORZA VIOLA. Ahhhh un’altra cosa: anche lo Stadio nuovo a quanto pare e’ andato in cavalleria….pare che interessi solo a noi tifosi,stanchi di prendere freddo e acquate su queste povere ossa…RIFORZA VIOLA
Maggio 16th, 2014 alle 07:13
Dovendo fare l’addetto stampa di Montella cosa gli consiglieresti di rispondere tutte le volte che gli chiedono delle sue esternazioni?
Maggio 16th, 2014 alle 07:19
Shimon,
su Cognigni era un discorso generico, visto gli accidenti che si prende, mentre da te volevo mi spiegassi la supercazzola di Maurizio Gandolfo che, da come ti é piaciuta, ritengo tu l’abbia capita. Solo per curiosità eh !!
Maggio 16th, 2014 alle 07:22
cazz David! Ti s’è rotta la tastiera stamani?? XD
Maggio 16th, 2014 alle 07:25
Voglio proprio vedere come farai a pronunciare Vrsaljko!!!! 😀
Maggio 16th, 2014 alle 07:29
LA MANU:
Cognigni mi rimane (a pelle) decisamente sulle scatole ma, detto questo, trovo esagerato dargli tutto questo potere…facendo passare ADV come un idiota bisognoso di un tutore.
Montella a me non ha fatto niente di male e sono orgoglioso che sia l’allenatore della Fiorentina…..lo sono meno quando esterna ai 4 venti cose che poteva tranquillamente dire ad ADV. Poi il tempo ci dirà chi aveva ragione e/o se ha fatto bene o male. Un saluto.
Maggio 16th, 2014 alle 07:53
Il suo comportamento è assolutamente deplorevole perché ha messo in serie difficoltà la società con la quale ha firmato un rinnovo pochi mese fa.
Forse non conosceva il modo di operare della società?
Come potrà rapportarsi con uno spogliatoio di cui ha dichiarato la fine del ciclo sportivo?
Ho l’ impressione che abbia forzato la mano creando una situazione tale da spingere la società ad abbassare la clausola rescissoria perché ha già un accordo in tasca (con il Catania si è comportato allo stesso modo).
Forza Viola!
Maggio 16th, 2014 alle 07:54
Ma non avevi detto che stavi con Montella?
A me sembra diventato patetico…
RISPOSTA
Infatti sto con Montella, ma secondo me ha esagerato nel continuare a ripetere le stesse cose
E non dire che è colpa dei giornalisti: basterebbe che dichiarasse che qualunque cosa succeda lui resterà qui e si fida della società: ma si fida?
Maggio 16th, 2014 alle 08:01
Sì, ma li vuole per questo campionato per battere il Torino…
Maggio 16th, 2014 alle 08:04
OT – mondo Ultras
Direttore,
personalmente amo il giornalismo d’inchiesta, quello che va a sporcarsi le mani e a prendersi delle responsabilità legali.
Dopo le vicende, ancora non chiarite, degli ultras romanisti contro i napoletani la sera della finale di C.I., mi piacerebbe leggere qualcosa di più “cattivo”, più “vero” su questo mondo che è avvolto in una nube di ipocrisia e spesso è pure tutelato da chi si occupa di ordine pubblico. So che Firenze non è Roma, ma “radiosportiva” si occupa di sport a 360° su tutto il territorio nazionale. Certo ci vuole il pelo sullo stomaco per andare a scavare nella “merda”, ma il giornalismo è più questo che stare a polemizzare sulle dichiarazioni di un Montella qualsiasi.
Saluti
Nedo
Maggio 16th, 2014 alle 08:17
Io vado controccorente. Non credo, non voglio credere che una società che investe i soldi che ha investito e l’ingaggio che paga per Mario Gomez voglia poi smobilitare.- Credo che proveranno a crescere ma che non sia facile.- Magari vogliono tenere Cuadrado ma se poi arriva il Barcellona o il Bayern e a questo gli offrono 5 milioni di ingaggio questo va. E non vedo dove possa avere colpe la società.- Purtroppo nel calcio come nella vita vige l’articolo quinto. E chi ha i soldi ha sempre vinto.- Se parte Cuadrado dispiace a tutti ma se la squadra poi viene impostata con Rossi e Gomez davanti ed un trequarti dietro non è detto che sia inferiore.- Compriamo due buoni terzini ed un centrocampista forte e poi vediamo.- Ok. Montella è giusto che chieda rinforzi come facciamo noi tifosi ma se pensa di allenare il Real o il Barcellona credo vada incontro a tante delusioni. Prima dimostri lui di essere valido per quelle piazze e poi vediamo.- Sembra a leggere i giornali che si scandalizzi se vendono Cuadrado e poi nelle sfide con la Juve lo fa stare una volta in panca e una lo fà giocare terzino.- Finale coppa Italia. Un percorso favorevole come quest’anno è difficile riaverlo. Eppure con Siena ed Udinese abbiamo faticato e non poco.- I goals presi sempre in fotocopia. Io sono certo che la società farà il possibile per migliorare. Poi non è facile. Chi avrebbe detto che Gomez non avrebbe mai giocato ad esempio ? E chi avrebbe detto che Cuadrado sarebbe diventato quello che è ? o Batistuta quando arrivo a Firenze ? Ci vuole anche fortuna. e tanta.- E comunque sempre e solo Forza viola
Maggio 16th, 2014 alle 08:24
X chiamarsi giornalisti non basta avere fotto un po’ di tirocinio…..
Montella pensi a dirigere bene la squadra importante che gli daranno e non a a fare il fenomeno. Un comportamento che non è piaciuto affatto a tutto il popolo viola.
Un plauso a Manola Conte, l’unica che ha fatto un’analisi seria sulla questione
Maggio 16th, 2014 alle 08:25
non preoccupatevi, 3 giorni fa Rialti ha detto che la Società avrebbe parlato nelle prossime ore…..prossime nel senso di lì a un anno…
Maggio 16th, 2014 alle 08:27
x ombanching 91: e senza speranza..
Maggio 16th, 2014 alle 08:32
Certo che gli ha chiesti!
E ha fatto anche parecchio bene. Oppure, caro davide, anche te fai parte del team “Bucchioni-Calamai”????
RISPOSTA
Certo, scrivo e parlo sotto dettatura, ho Cognigni che mi chiama e detta la linea tutti i giorni.
E mi pare abbastanza limitato inserirmi in un team, sono la jena dattilografa numero uno e odio la Fiorentina, pensavo si fosse capito da anni
Maggio 16th, 2014 alle 08:35
Con i sei milioni della sua clausola qualcuno si può prendere…
Filippo da Prao
Maggio 16th, 2014 alle 08:37
A me piacciono tanto i vari articoli su Cuadrado: si scrive che esiste un’offerta del Barcellona di venti ( si venti non 100) e nello stesso articolo si legge che l?Udinese vuole 15 mln + Bernardeschi ( e magari un paio di fettine di c..o): fatti due conti, Cuadrado costerebbe intorno ai 25-27 milioni (stimo il valore di Bernardeschi sui 4-5 milioni) e lo si venderebbe al Barcellona per 20….. Ma certi giornalisti siamo sicuri che non scrivono gli articoli mentre dormono???
Maggio 16th, 2014 alle 08:50
X GODERIGER POST 98: Il potere a Cognigni gli e’ stato imposto da DIEGO (piu’ in alto di lui c’e’ solo Dio per chi ci crede),come tutti ben sappiamo.Andrea e’ uno che c’ha tanta passione e ci crederebbe anche in questa Fiorentina,solo che tanto piu’ oltre lui da solo non puo’ spingersi…Mi auguro comunque che torni Presidente Esecutivo,e finalmente i Gnigni sia scasato,ma e’ solo un sogno difficile da realizzare. FORZA VIOLA.
Maggio 16th, 2014 alle 09:25
Montella dice le cose che pensa la maggior parte dei tifosi ma certamente sbaglia a dire certe cose, e tante volte, a stampa e tv.
Il vero problema è capire perchè VERAMENTE lo fa in quanto lui,essendo molto scaltro,sa perfettamente che così facendo farà imbestialire i DV…
Io se fossi DDV lo caccerei di sicuro.
FORZA VIOLA!
Maggio 16th, 2014 alle 09:37
David ho attribuito la colpa ai giornalisti alla sua prima uscita perche’ pensavo fosse stato uno sfogo e sia noi tifosi sia voi giornalisti siamo bravi a rovinare tutto,
ma adesso Montella sta diventando uggioso.
Quello che voglio dire e’ che adesso siamo effettivamente ad un bivio,adesso vedremo se i Della Valle vogliono fare il salto di qualita’ oppure rimanere in questo limbo.Mai come questa volta ne hanno la possibilita’ perche’ le basi ci sono tutte. Io non so te,ma sono fiducioso altrimenti l’investimento di Gomez che l’hanno fatto a fare? E’ per questo che da tifoso riconoscendo il momento delicato mi piacerebbe non mettere pressione adesso ma giudicare tra qualche mese.
Mi piacerebbe sapere come la pensi te!?
Un saluto!
Maggio 16th, 2014 alle 09:37
montella… tutti utili, nessuno indispensabile.
Maggio 16th, 2014 alle 09:45
Ragazzi questa storia sta diventando una farsa. Se Montella vuol restare bene, se vuole andare… che vada. Dopotutto noi siamo Firenze e come si dice: Firenze città d’arte va in c…o a chi arriva e a chi parte. Sempre Forza Viola.
Maggio 16th, 2014 alle 09:54
Scusate , il problema nn è Montella semmai il
problema sta nella società e piu’ precisamente nella persona di DDV ,tutti gli altri sono tirapiedi pagati per dire quello che gli dicono di dire e prendersi le colpe nn loro. Detto questo,è palese che il nostro amatissimo scuggnizzo ha capito il giochino e vuole levare le tende per cercare di vincere una Coppa piuttosto che prendersi del Salame restando a Firenze. Comunque prima di fasciarsi la testa aspettiamo di rompercela dopo il CDA che decida a chi dare l’ennesima colpa .
Inoltre è’ bene ricordare che i problemi della viola non stanno nei mancati rinforzi ma nei ” Braccini”
Conteviola
Maggio 16th, 2014 alle 10:03
@ Ombanching 91
concordo…senza speranze…
Maggio 16th, 2014 alle 10:14
E meno male, di chi credete sia il merito se lunedì alla partita del cuore ci saranno anche il Bati e Antonio ?
Se era per voi si giocava con masini e vallesi tutto l’anno….e comunque bucchioni non è mica permaloso, noooooooo….
Maggio 16th, 2014 alle 10:43
David, è anche vero che per avere risposte meno banali servirebbero domande intelligenti.
Maggio 16th, 2014 alle 10:45
Goderiger, le cose scritte da Gandolfo (ammesso si chiami così…) non sono supercazzole. Mi sa tanto che è proprio il FPF ad essere una supercazzola con scappellamento a destra. Tutti coloro che vorranno aggirarlo lo faranno, nei modi più fantasiosi. A puro titolo di esempio: il Trabzonspor ha ottenuto dal governo il permesso di autofinanziarsi costruendo una centrale idroelettrica di 28 megawatt sul Maro Nero. L’impianto costerà 50 milioni di dollari e sarà capace di generare energia per 10 milioni all’anno. Anche in questo caso, la Uefa non ha avuto nulla da eccepire.
Sarà invece un ottimo pretesto per quanti, ogni volta che c’è da investire, preferiscono tirarsi indietro. E, guarda caso, sempre quando il progetto immobiliar-commerciale trova ostacoli.
Maggio 16th, 2014 alle 10:47
Ma neanche mezza…
proprio punte punte…
Maggio 16th, 2014 alle 10:49
Sei un grande David. Sono orgoglioso di essere fiorentino.
Maggio 16th, 2014 alle 10:50
@Ombanching
Però ha anche detto, almeno in un paio di circostanze (ieri e due giorni fa) che resterà di sicuro a Firenze.
Di tutte le cose scritte questa è l’unica notizia, le altre congetture.
Vogliamo parlare in base ai fatti o alle illazioni? Bene, Montella resterà a Firenze e vuole una squadra più forte.
La domanda che farei io è: in che modo e in che reparto pensa di rafforzare la squadra?
Maggio 16th, 2014 alle 10:53
Scusate ma quale problema sta nella societa’, per caso Montella e’ il proprietario o il dipendente ma…………….lui deve stare muto portare i soldini della clausula e ciao. E’ dal 1926 che viviamo, vivremo anche senza Montella, non siamo vissuti solo quando c’era una societa’ che ha fatto tanti passi piu’ lunghi della gamba, infatti siamo falliti. Quindi secondo me se a qualcuno non sta bene i Marchigiani e si fanno mettere su da un Prandelli o da un Montella di turno, comincino a girare il nostro pianeta alla ricerca di un qualsiasi magnate pronto a rilevare la societa’, perche’ se questi si stufano ritorna VITTORINO e porta i librini in tribunale. Meditate gente gli uomini passano e noi restiamo su quei gradoni a godere ed a piangere dei risultati della nostra amata, quindi non e’ Vincenzino che ci garantisce cio’ perche’ questo o va via ora o va via un altr’ anno. Un saluto a tutti, viola fino all’ ultimo respiro…………..ed anche oltre
Maggio 16th, 2014 alle 10:58
c è poco da dire…lui è un dipendente della Fiorentina e se ha qualcosa da dire lo doveva fare in separata sede a chi di dovere non dirlo alla stampa 10 volte. Temo che sia un modo per farsi mandar via e far ricadere sulla società la poca disponibilità economica per competere a più alti livelli. E’ la stessa cosa che fa Conte ma con mire ancor più alte…..io David la vedo buia….perchè ricominciare un buon progetto non sarà certo un vantaggio anche prendendo un buon tecnico ci vorranno altri 3 anni ….per sperare in un piazzamanto migliore del 4 posto..
Maggio 16th, 2014 alle 11:02
Scusate, ma dopo gli investimenti fatti negli ultimi 2 anni (Rossi, Gomez, Borja, Gonzalo,ecc.) se i DV acquistassero altri campioni, come auspica Montella, mettendo in piedi una squadra da vertice, la dovrebbero far allenare a uno che in 2 anni ci ha fatto prendere, col suo tiki-taka, più di 100 goals ? Meno presunsione, please.
Maggio 16th, 2014 alle 11:02
@ GIOVANNI PISA
Il modo migliore perché le aziende, tutte le aziende, non solo quelle sportive, vadano male è credere che i dipendenti debbano stare zitti.
Detto questo, gli allenatori passano ma la Fiorentina resta. Siamo sopravvissuti all’addio di Antonio, alle partenze di Bati e Baggio (tutti più decisivi di Montella), sopravviveremo anche a questo.
Maggio 16th, 2014 alle 11:10
Sarà, ma mi sento l’unico controcorrente…
A me dei rinforzi TOP subito non mi interessa nulla!
Guardate come che fine abbiamo fatto con Gomez. 100 milioni buttati tra stipendio lordo e cartellino.
Noi dobbiamo crescere piano, facendo scommesse giuste.
Il nostro obiettivo deve essere l’Atletico Madrid. Non il Real Madrid.
Buone Viola a Tutti
Maggio 16th, 2014 alle 11:11
Ah ecco. Cognigni ha già cominciato il giro di telefonate…
Montella:Prandelli=Cognigni:Cognigni
P.s. Si scrive Cognigni si legge DDV
Maggio 16th, 2014 alle 11:17
Il buon Montella ha detto cosa saggia:
“voi giornalisti siete bravi a fare la domanda.. per poi rielaborare a vostro piacimento la risposta e farci su l’articolo!”
State creando un caso Montella perchè proprio non avete altro da scrivere e commentare! Creando il “caso” esasperate l’ambiente tanto è che ci sono già alcuni che arrivano a dire: per me Montella se ne puo’ andare, per me Montella ha fatto anche maluccio perchè c’ha fatto perdere 6/7 volte in casa, per me Montella puo’ andare perchè non cura la difesa…..
E allora c’hanno ragione i giocatori/allenatori quando alle interviste vi danno risposte scontate da bambino di prima elementare. Fanno proprio bene!
Tutti gli allenatori hanno fatto le solite richieste, Montella a maggior ragione perchè qui siamo piccoli e provinciali e ci si crede l’ Atletico MAdrid o il Dortmund.. si, nei sogni!!
Sfido qualunque tifoso che il prossimo anno non parte con l’ambizione di andare in Champions.. quindi le aspettative solo sicuramente alte!
Fino a ieri a stropicciarsi gli occhi con il gioco di Montella oggi l’è uno qualunque che se ne puo’ andare anche subito!!
Dico solo un’ultima cosa.. io sono sempre stato filo-Della Valle.. ma ciò non vuol dire essere PERMALOSI come loro, come se qualcuno che parla (in questo caso Montella) debba per forza turbare la loro suscettibilità!!!
Avete per caso sentito i vari De Laurentis, Elkan, Pallotta, Thoir ecc bacchettare i loro allenatori per le solite dichiarazioni che ha fatto Montella??
Visto che invocate a grande gloria la risposta societaria alle parole di Montella..ditemelo!! perchè me le sono perse!
Sempre più nauseato da questo ambiente..
Maggio 16th, 2014 alle 11:34
4-3-1-2
Neto; Cassani, Gonzalo, Savic, Pasqual; Borja Valero, Pizarro, Aquilani; Ilicic; Rossi, Gomez.
A Disp. Tatarusanu, Lupatelli, Vargas, Camporese, Compper, Tomovic, Mati, Bernerdeschi, Wolski, Rebic, Matos, Babacar.
Qualcuno riesce a migliorare questa squadra?
Curasse la fase difensiva invece di rompere i coglioni Montellino
Maggio 16th, 2014 alle 11:35
@ 78 Sklerici.
Il mio Guerra e Pace é un bel tomo, lungo lungo, ma tu, con il tuo post, mi batti di gran alla grande.
Maggio 16th, 2014 alle 11:43
@ Simone Fabbriciani
Caro Simone hai proprio ragione c’e’ un problema di fondo…………..una squadra di calcio non e’ un’ azienda normale perche’ dietro di se lascia una scia di tante persone che la seguano innomoratissime di quella creatura come di un essere umano, quindi non puoi destabilizzare un’ azienda per tuoi fini personali, quello che sta facendo Montella. Un saluto e grazie lo stesso della tua risposta anche se non la pensiamo nello stesso modo.
Maggio 16th, 2014 alle 11:45
correzione: destabilizzare ambiente no azienda scusate
Maggio 16th, 2014 alle 12:18
Shimon, l’esempio del Trabzonspor mi sembra eccessivo ed addirittura unico e coinvolge anche il Governo Turco. Testimonianza che i motivi per aggirarlo ci possono pure essere ma a tali livelli non so quante società possano permetterselo. Una scappatoia d’elire oserei dire. Se non ricordo male ci sono state società che in secondo grado sono state condannate ad una multa paurosa ed al contenimento della rosa a 23 giocatori. Poi se in terzo e quarto grado chiederanno scusa..non posso saperlo. Che il FPF sia comunque aggirabile posso anche ammetterlo ma secondo Maurizio Gandolfi (ho scritto bene ?) era talmente semplice che solo dei DV svogliati o non interessati potevano, per scelta, non prenderlo in considerazione. Non scordiamoci il palese riferimento alla nostra proprietà.
Maggio 16th, 2014 alle 12:31
la verità non la sapremo mai….certo che sentirsi le stesse domande ogni 10 minuti penso farebbe venire il palletico a tutti….perchè montella deve dichiarare amore incondizionato alla causa viola se ha un contratto di 5 anni? è come se io dopo aver firmato un mutuo dichiaro un mese dopo che lo restituirò….in realtà l’ho già fatto…..
Maggio 16th, 2014 alle 12:46
@Simone 122 ed anche ovosodo, ma soprattutto Lucia:
Montella non deve stare zitto, ma deve parlare nelle sedi competenti, faccia a faccia con i dirigenti, non sui giornali !
Qui non si discute il fatto che Montella abbia il diritto o meno di chiedere rinforzi, ci mancherebbe altro, ovvio che lo può fare.
Non fate i falsi ingenui sostenendo che montella, ripetendo per 5 volte la stessa storiella, non abbia prima immaginato di alzare un polverone, il mister è tutto fuorché stupido.
Se mi rispondete che è voluto, COME IN REALTA’ E’, allora vi rispondo che la stampa cattiva non c’entra nulla in questa storia perché in questo caso sarebbe lui ad usare i giornali, non il contrario.
Personalmente non discuto neppure le sue qualità da allenatore, son due anni (l’ultimo periodo un po’ meno …) che godo come un riccio a vederli giocare ed anche quest’anno, considerati gli infortuni è ANCHE merito suo, se siamo riusciti nel miracolo di arrivare quarti.
Molti danno la colpa ai giornalisti che fanno le solite domande oppure a bucchioni&calami che “sfruzzicano” il mister con articoletti un po’ maliziosi, però io vi ripeto quello che avevo già scritto:
– mi spiegate perché queste dichiarazioni vengono rese pubblicamente, per cinque volte in una settimana quando basterebbe rispondere “quello che dovevo dire l’ho già detto” e chiudere la questione ?… è così complicato da capire ?
– per me montella, negli uffici della sede, a cognigni gli può anche spaccare una sedia sulla schiena, non mi torna che ripeta, ripeta, ripeta, ripeta e ripeta sempre la stessa cosa alla stampa; mi dite dove vuole andare a parare ? Credete che il miglior modo di ottenere uno sforzo in più dai DDV sia questo ?
Ribadisco il fatto che, come David, sono molto perplesso, preoccupato da questa situazione poco chiara in quanto non ho nessuna certezza di chi sia “il cattivone di turno”; qua nessuno sta sparando sentenza pro o contro chicchessia, a me interessa solo ed esclusivamente la Fiorentina.
Maggio 16th, 2014 alle 12:49
Comunque abbiamo capito anche il giochino al massacro di Bucchioni e Calamai.
E basta….basta tutti i santi giorni a dire le stesse cose… e s’è capito!
Le loro guerre fredde vadano a farsele da altre parti. Possibilmente lontano da Firenze
Viva i giornalisti seri.
Viva Xavier Jacobelli!
Maggio 16th, 2014 alle 12:59
Non fare lo spiritoso, un’ho detto che voglio rinforzi, ho detto che mi necessita l’acquisto di Messi!!!!!!!
E smettila di scrivere sotto dettatura ah ah ah ah ah…………grade David!!!!!
Cocco
Maggio 16th, 2014 alle 13:00
Che barba,che noia,che noia, che barba! Lo diceva la grande sandra mondaini a vianello alla fine di ogni puntata di casa vianello! Loro erano bravissimi e facevano ridere,montella invece no! Pensi a non perdere anche domenica,visto che quest’anno al franchi di gioie ne abbiamo provate poche! Forza viola!
Maggio 16th, 2014 alle 13:12
Altra conferma arriva dall’articolo su TMW scritto dal solito Bucchioni…..un vero e proprio attacco al mister.
S’è capito che ce l’ha con Montella!!!!E’ una settimana che scrive continuamente contro!!!!Un se ne po’ più!!!!!
Maggio 16th, 2014 alle 13:34
Quello di cui molto spesso mi meraviglio è che è stato svilito il senso del tifo. Il tifo per me è appartenenza, in questo caso a una maglia a un colore. Per cui io tifo Fiorentina e per prima cosa tifo la società, che bene o male si arrabatta con quello che ha a disposizione, se poi DV decide di vendere parte della Tod’s e comprare giocatori io son ben felice. Partecipo come posso alla crescita della squadra con l’abbonamento annuale in un posto abbastanza costoso, faccio i mini abbonamenti in caso di coppe, pago il mio abbonamentino a Premium, e cerco di non piangermi addosso qualsiasi cosa accede, trovando un po’ di positivo anche quando ne vedo poco. Non ho capito le vedove di Prandelli, come non capirò le vedove di Montella ( oggi farei un sondaggio, chi preferite come allenatore Montella o Prandelli sarei curioso di vedere i risultati, perchè quando andò via Prandelli sembrava ci sarebbero stati i suicidi di massa), quello che non capisco dicevo è come mai quando c’è un po’ di venticello negativo, una massa di “tifosi” (spesso quelli che lo stadio lo vedono 4/5 volte l’anno), si deve inevitabilmente scagliare contro la società, intesa come la proprietà, addebitandogli spesso la colpa del loro scarso attaccamento alla squadra. C’è gente che, siccome Montella ha il mal di pancia, ha già capito tutto. I DV non cacciano… Gnigni un capisce nulla… e io la domenica vo a fare le giratine invece di andare alla partita !!! Ecco la realtà che ci siano i , DV, Cecchi Gori, l’emiro arabo o il magnanate russo, voi la domenica comunque andreste a fare le giratine… allora dico ma perchè spaccate i O!O per scrivere su un blog che parla di Fiorentina !!! e poi qual è negli ultimi 30 anni la presidenza che vi ha soddisfatto e durante quella presidenza quante volte siete venuti allo stadio???
Maggio 16th, 2014 alle 13:48
Mfranz: gli interessati ed in primis Mencucci hanno dichiarato tutti di essere decaduti già da mesi, poi ovviamente rimangono in carica fino a prova contraria ma tecnicamente non lo sono!
Leggendo e ascoltando mi è venuto un pensierino molto disturbante: e se tutto il polverone fosse provocato perché una eventuale cacciata di Montella distrarrebbe tutti dal fatto che lo Stadio nuovo si è di nuovo arenato visto che non ci sono spazi sufficienti per il progetto Della Valle?
Maggio 16th, 2014 alle 14:20
Noooooooooooooo. Perché dovrebbe chiederli? Leggo e rifletto. Leggo che Montella sarebbe un Giuda, uno senza riconoscenza, che ha un contratto lungo per cui vale la domanda: “che vuoi?” Rifletto su “un nuovo ciclo”, che parte ogni qualvolta si richiedono rinforzi, per fare “un salto di qualità”, che tradotto significa “c’è una partita fatemi duellare, se non a armi pare almeno un pochino sotto e non in grande difficoltà”. Tutto questo si traduce in investimenti. Ora mi sorge un dubbio e chiedo a “veni creator spiritus” se la nostra dirigenza ha fiducia in Montella e nella squadra. Perché? Mi sembra alquanto chiaro che, avendo fiducia (!), la squadra e quindi il tecnico con 2/3 buoni innesti possono arrivare in Champions e quindi far rientrare i soldi spesi… o no? Lo so che nel calcio 1 + 1 non fa 2, ma se non ci si prova non si avrà mai la conferma e lo smentita del macchiavello quesito! Saluti
Maggio 16th, 2014 alle 14:38
Ecco il “virgolettato” di Montella: “Le mie dichiarazioni dei giorni scorsi? Non ci trovo nulla di strano: ho detto che per alzare il livello servono giocatori top e lo confermo. La finale di Europa League? La Fiorentina ha dimostrato di potersela giocare con tutte nel corso dell’anno. Con Gomez e Rossi sarebbe andata diversamente? Con i ‘se’ non si va da nessuna parte”.
Quindi, come puoi ben evedere, Montella NON HA CHIESTO nuovi giocatori.
Ha detto che per alzare il livello servono giocatori TOP!
Non ha nemmeno detto che con Rossi e Gomez non sarebbe cambiato niente ma che con Rossi e Gomez non sappiamo come sarebbe andata a finire.
Quindi, rispondendo alla tua domanda (per caso Montella ha chiesto dei rinforzi?) La risposta parebbe essere NO, NON HA CHIESTO RINFORZI.
Maggio 16th, 2014 alle 14:55
@ 131 Lev Tolstoj
se l’hai letto tutto, ti ringrazio per lo sforzo.. c’ho messo troppa roba ma volevo solo dire che se in fiorentina mantengono la calma, con piccoli accorgimenti, il prossimo anno si può fare anche meglio.
vorrà dire che me ne starò bonino per un po’..
ps: guerra e pace era più corto, però migliore, complimenti!
Maggio 16th, 2014 alle 14:57
si però se gli fanno sempre la stessa domanda….ovvero…cosa è mancato in questa stagione x vincere la coppa e provare ad arrivare terzi??….lui cosa dovrebbe rispondere…mah guardi io penso che se avessimo avuto donadel, acquafresca e bolzoni noi avremmo vinto tutto..!!
Maggio 16th, 2014 alle 15:02
io dico una cosa, quando andavo a scuola i professori dicevano sempre ai miei genitori…se suo figlio si impegnasse di più sarebbe il primo della classe…i miei allora facevano il possibile per aiutarmi, stimolarmi…compravano i libri migliori, addirittura mi presero il prof. per aiutarmi….ecco io penso che i professori non lo dicessero per chissà quale oscura ragione ma solo perchè vedevano potenzialità inespresse..ecco io penso che montella veda in questo progetto delle possibilità importanti che però vanno assecondate con investimenti e miglioramenti sostanziosi.
Maggio 16th, 2014 alle 15:09
d’accordissssssssssssssimo con ovosodo
Maggio 16th, 2014 alle 15:38
x il post 34:
per quanto riguarda la questione su Cuadrado, la prima metà c’è costata 6 mln, perchè l’avevamo preso in prestito con diritto di riscatto già fissato, in appunto 6 mln, che abbiamo esercitato l’anno dopo, ora, siccome l’alta metà non è stata fissata, il prezzo “lo fa il mercato”, e personalmente, ad oggi (prima del mondiale) non vale più di 25mln, quindi x me l’altra metà è di circa 13mln, che credo, abbasseremo dando la metà di un nostro giovane (Babacar, Bernardeschi, Matos, Rebic, Wolsky) Saluti
Maggio 16th, 2014 alle 15:38
Caro Direttore,
mi raccomando domani in conferenza stampa ai tuoi ragazzi non fargli chiedere SE RIMANE O NO ALLA FIORENTINA almeno ai tuoi….poi gli altri giornalisti la faranno sicuramente come prima domanda…ovvio…..e via dopo si riparte con i soliti commenti….FORZA VIOLA
Maggio 16th, 2014 alle 15:58
Sì, e li hanno chiesti anche Conte, Garcia e Benitez che pure sono arrivati davanti, ma nessuno ha avuto da ridire come qui a Firenze
Maggio 16th, 2014 alle 16:01
o questa voce della gazzetta che cita Donadoni come possibile alternativa a Montella sulla panca viola? uno che fa praticare il gioco più triste che ci sia…
Maggio 16th, 2014 alle 16:10
…come se fosse Montella di sua iniziativa a svegliarsi ogni mattina per andare a cercare qualche giornalista e dirgli sempre la solita cosa!
Questo è il periodo più brutto dell’anno: da qui al nuovo campionato i giornalisti sportivi riempiranno pagine e palinsesti di “notizie” al 90% composte da “voci, illazioni, bufale e gossip”.
Per quanto mi riguarda, parentesi mondiale a parte, ci si riaggiorna a settembre!
Bona!
Maggio 16th, 2014 alle 16:16
Lucia 142)
Lucia, tu hai centrato il problema più grosso della ns. proprietà/società: la comunicazione! Infatti come questo silenzio sulle esternazioni di Montella lascia a tutti modo d’interpretare nei modi più disparati, così per lo stadio. Silenzio assoluto. Ma dico io, non sarebbe meglio esprimersi pubblicamente alla luce del sole?
Caro Renzi/Nerdella/Prossimo sindaco, io lo stadio alla Mercafir non ce lo faccio perchè non ho lo spazio che mi servirebbe per dare una svolta ai miei fatturati. Per la Fiorentina serve la Cittadella, servono i centri commerciali, alberghi, parco a tema!PUNTO! Sapremmo tutti come stanno le cose, e non staremmo a far congetture. Invece tutto tace, tutto tace su tutto. E noi ci facciamo film su film.
Maggio 16th, 2014 alle 16:22
non è entrata? ttp://www.youtube.com/watch?v=KvYADPcqMXY
Maggio 16th, 2014 alle 16:23
E’ da brividi…e hanno appena perso il campionato.. altro che Ultras!!!
Maggio 16th, 2014 alle 16:26
Sposo in toto (come spesso mi capita) il pensiero di Lucia!
No capisco questo accanimento della stampa a domandare a Montella le stesse identiche cose per poi lamentarsi di ricevere le medesime risposte.
Inoltre trovo normale il pensiero di un allenatore ambizioso, cosapevole che se si vuole provare a vincere bisogna rafforzarsi, sarebbe ridicolo dire l’opposto, e non capisco questo come possa indispettire Andrea come afferma il suo addetto stampa Bucchioni.
Maggio 16th, 2014 alle 17:10
Cara LUCIA,
forse non sono stato abbastanza chiaro. Cercherò di esserlo adesso. La decadenza di cui Lei parla riguarda sicuramente gli organi sociali quali l’assemblea dei soci il CDA e i sindaci revisori. Cariche che rimangono effettive fino ad un rinnovo o su eventuali dimissioni. Probabilmente si parla di decadenza in prospettiva futura e cioè fino alla conclusione del triennio standard, credo, ma non ne sono sicuro, fino alla fine del mese.
Su Mencucci la cosa è ancora più complessa. Infatti essendo consigliere ma anche amministratore delegato, che non è una carica sociale ma un conferimento può, anzi deve istituzionalmente rappresentare la società proprio in questi momenti di transizione.
In ogni caso nel sito ufficiale della Fiorentina, nel menù società la voce “modello 231” illustra con chiarezza la struttura della Fiorentina.
Un saluto.
Maggio 16th, 2014 alle 17:10
Goderiger, concordo. L’esempio che ho scovato è decisamente estremo. Ma indicativo del fatto che se un magnate decide di investire decine di milioni in una squadra di calcio, lo farà. FPF o meno. Per ora le multe la Uefa le ha somministrate a pesci piccoli. Vedremo come andrà a finire col PSG. Accetto scommesse.
Detto questo, non pretendo certo che i DV buttino 50 milioni nel mercato. Ma perché hanno preso la Fiorentina (cosa di cui li ringrazio)? Perché hanno preso un giocatore come Gomez? Perché dicono che non sono abituati ad arrivare secondi?
Si può fare calcio in molti modi. Confesso che in tutti questi anni non ho capito come intendono fare calcio i DV.
Maggio 16th, 2014 alle 17:27
Aggiungo un particolare: sembra che Montella abbia una clausola rescissoria che può esercitare fino a giugno, dopodiché decade e rimane in Viola. Per questo motivo anche il nostro allenatore non avrebbe pieno titolo a parlare se non dopo la data in questione.
A scanso di equivoci io spero che resti perché la sinergia che ha creato e che in questo momento ha una pausa di riflessione, la sinergia dicevo che ha creato con Pradè-Macia, società e proprietà ha dato risultati ottimi. E per vincere, questa parolina magica che incanta tanti, ci vuole unità. Almeno è ciò che io penso.
Maggio 16th, 2014 alle 18:29
Finita la stagione della cronaca inizia quella dell ‘aria fritta. A nessuno interessa più il calcio giocato. Allora tutti attenti al comportamento, discorsi anche del magazziniere della Fiorentina. Se a qualcuno di questi scappa una scoreggina rossa potrebbe voler dire che ha la diarrea e se ha la diarrea è una reazione psicosomatica dovuta al fatto che vogliono mandare via tizio per prendere Caio. Tra Montella e la Fiorentina, ci sarebbe anche una clausola rescissoria! Questo evoca ancora di più le fantasie di scrittori e lettori. Ogni parola Montella dovrà pensarla meglio 50 volte. Non basta dire che rimane al 100%. La società deve dire che rimane al 1000%, perchè altrimenti non ci crede nessuno.Perchè ha starnutito e qualcuno vicino a lui sostiene di aver sentito una scoreggina che puzzava di rosso.
calcio parlato, bla , bla …
Maggio 16th, 2014 alle 19:58
Tormentone finito, vicenda chiusa senza scossoni, Montella resta, Borja e Gonzalo prolungano fino al 2018 e 2017 rispettivamente…ancore non si può dire ma a mezzanotte lo diranno ufficialmente! Stanotte si dorme!
Maggio 16th, 2014 alle 20:15
Si David. E tu l’hai a noia ma a noi tifosi sta bene così, che l’allenatore chieda dei rinforzi per cercare di vincere qualcosa. Forse la tua “distrazione” dura da molto più tempo. Che tu hai notato per caso che non si vince niente da 13 anni o in questo non breve periodo di tempo tu eri sovrappensiero? La Società si difende da sola un avè pensiero un importa che ci si mettano anche i giornalisti! E nun vanno al poero.
Maggio 16th, 2014 alle 20:23
Condivido GIULIO 9 al 100%.
Montella con questo gruppo ha fatto il massimo.
Siccome tutti sappiamo che Cuadrado se ne va è già certo che con il margine che si trarrà dalla cessione , non sarà possibile renderla più forte. La verità è che la gallina dalle uova d’oro molta costituita da popolo degli Ic è finita, siamo arrivati a Ilicic.
Io credo che se il prossimo futuro della Fiorentina sia in linea con il valore di Ilicic,Montella abbia la legittima aspirazione di andarsene e noi la legittimità di avere sullo stomaco una grande proprietà nelle aziende di famiglia, ma che qua in 12 anni non ha vinto neppure una mezza coppetta..
Maggio 16th, 2014 alle 21:01
Messi nuovo contratto a 20 milioni l’anno… c’è ancora qualcuno, che pensa che questo sia calcio e che si possa competere ad armi pari? Ma per il Barca il fpf non vale?
Maggio 16th, 2014 alle 21:35
x luca-pisa: che roba..! sembra di vedere il generale, vibennal e il multinick di sta cippa. a firenze una cosa cosi non la vedremo mai soprattutto nell'”ora di sconforto” che è quella che stanno vivendo i tifosi del liverpool.
p.s. ma ora che cognigni ha detto che montella resta di sicuro e borja e gonzalo hanno rinnovato di che si ragiona? tocca inventare qualche altra cazzata..
Maggio 16th, 2014 alle 22:56
Abbiamo finito la stagione con la squadra sfinita.
Quarto posto senza Gomez e Pepito per metà campionato e’ un gran risultato ma la squadra ha mostrato debolezze che non aveva evidenziato l’anno scorso.
Abbiamo perso 7 partite in casa + con Lei in casa in UEFA , ed in finale a eravamo sotto di 2 gol con i Napoli.
In queste partite abbiamo mostrato limiti fisici indipendentemente dalle assenze; Montella e’ stato un grande nell’inventarsi Cuadrado punta ed è riuscito a portare a casa punti.
Con Cuadrado in uscita, con Pizzarro che raggiunge i 35 anni, con Pasqual che ha mostrato anche lui il peso dell’età, con Tomovic e Roncaglia usciti distrutti dopo il cambio di gioco con la difesa a quattro, se fossi Montella mi chiederei se la società e’ in grado di comprare 4 titolari con i 10/15 milioni che incasserà dalla vendita del colombiano?
E ripartire con Rossi e Gomez senza alternative sarebbe un azzardo.
Maggio 16th, 2014 alle 23:15
Caro Francesco 167 del 149,
ti ringrazio per la delucidazione tecnica, che sapevo di già, ma la mia domanda era provocatoria: ti sembra normale una gestione del cartellino così ?
E poi si dice che il calcio sta andando a rotoli !!!!
Meno male che, dicono, con le regole nuove scomparirà la comproprietà: dai, sembra una supercazzola !!!
Prendo in prestito un giocatore con diritto di riscatto della metà a 6 milioni la cui altra metà non si sa quanto costa: se il giocatore gioca male, costa meno di sei, se il giocatore gioca bene, più di dodici !!!!!
E’ soltanto un’ingegnata di qualcuno per far circolare giocatori importanti anticipando soltanto una parte del loro valore – così si amplia il mercato degli acquirenti – e poi si vedrà – all’italiana -.
Come mai la metà di Cerci l’abbiamo venduta a quattro e l’altra metà Cairo l’ha sempre comprata a quattro e non a sedici ?
Boh….
Guarda poi la vicenda Cuadrado dal lato della Fiorentina: se si vende Cuadrado a trenta milioni, la Fiorentina percepisce quindici milioni, se funziona sempre la matematica classica; siccome però ne ha già anticipati sei, alla Fiorentina il guadagno è di nove.
Cosa te ne fai di nove milioni ?
Ce ne metti sopra altri sei e compri finalmente un giocatore alla Cuadrado ma tutto intero, sempre che a quella cifra se ne trovi uno uguale ?
Spendi i nove milioni in tre giocatori così ricompri due Iacovenko e mezzo Alonso ?
Spendi i nove milioni per un giocatore solo e ricompri un altro Ilicic ?
Comunque la rigiri, l’affare l’ha fatto – per l’ennesima volta – soltanto l’Udinese ed il Palermo.
Maggio 17th, 2014 alle 00:02
Sbagliando tempi e modi…
Però la società vuole onorare tutti gli impegni e lui l’ha fatto e per migliorare i risultati ottenuti quest’anno… servono rinforzi !!!
Vincere il Giovedi e poi rivincere il lunedì non è facile se hai solo 14 titolari.
Era chiaro a molti e Montella ha voluto chiarirlo a tutti.
La società ha finalmente parlato… icche si vuole di più ?!?!
Resta da chiarire la situazione Bucchioni-Montella, che sinceramnte sta diventando a dir poco stucchevole.
Forza Viola ! Remiamo tutti nella solita direzione !