Così è stato meglio non prenderlo
Prendiamo atto delle dichiarazioni che arrivano da Manchester su Rossi, parole che spiegano della possibilità per gli di riprendersi Rossi quando vogliono.
Così allora è stato davvero meglio non farne di nulla, perché poi sarebbe stato un tormentone: lo si valorizzava, magari ci innamoravamo calcisticamente e poi quello se ne tornava a Manchester.
Da San Piero a Sieve intanto arrivano notizie di un Andrea Della Valle caricato a mille: bene così, anche se qualche nostra trasmissione non gli è piaciuta, ma fa parte delle regole del gioco.
Meglio un presidente combattivo che depresso, con propositi di abbandoni della carica, com’era nella scorsa primavera.
Ricordiamoci dell’esperienza dei Pontello: il loro disimpegno nel 1986 è iniziato quando Ranieri ha lasciato il ruolo di presidente ad una persona molto qualificata (Pier Cesare Baretti) ma non della famiglia.
Agosto 2nd, 2007 alle 20:26
Scusa David,mi togli una curiosità?Come mai quando l’inter contattò toni tutti ci si scandalizzò (giustamente),mentre quando corvino contatta i giocatori senza passare dalle società tutti fanno finta di niente?ricordo che fare quello che fa corvino è illegale…così si predica bene e si razzola male…ho l’impressione che molti siano falsi moralisti,che guardano sempre in casa degli altri senza guardare il marcio che c’è in casa nostra,e me ne dispiace perchè questo non fa che danneggiare l’immagine della nostra Fiorentina.
Agosto 2nd, 2007 alle 20:39
Ora abbiamo capito perchè non è venuto a Firenze, e poi tanta gente ha criticato Corvino. Bisogna saperle le cose prima di parlare. Cmq mi pareva che il Manchester chiedesse un po troppo per un giovane, si di talento, ma che cmq ha giocato solo mezzo campionato in serie A!
Agosto 2nd, 2007 alle 20:58
Visto che dicono ci sia almeno 30 milioni da spendere,spendiamone 5 per motta e 25 per quaresma/lucho gonzales/maxi rodriguez,così avremo quei 2 campioni che ci mancano per competere alla pari con roma,juve e milan.Frey-vanden borre,ujifalusi,gamberini,pasqual-motta,kuzmanovic,montolivo-quaresma/gonzales/rodriguez,pazzini,mutu.Si vince uefa e coppa italia e ci si gioca il secondo posto in campionato.
Agosto 2nd, 2007 alle 21:06
Qualcuno sa se La7 trasmetterà le partite della Fiorentina.
Grazie saluti
RISPOSTA
Credo proprio di sì, ciao
David
Agosto 2nd, 2007 alle 21:32
Sono contento che ad Andrea Della Valle qualche critica radiofonica non sia piaciuta.
Peraltro non vedo grandi motivi di lamentele…
TONI 20/25 gol a campionato: VIA
REGINALDO 5/7 gol a campionato : VIA
BOJINOV 8/10 gol a campionto : VIA
CHI LI FARA’il prox anno i 35/40 gol che mancano?
RISPOSTA
Veramente sia Andrea Della Valle che Corvino non sono proprio della tua stessa idea: la verità è che ogni volta e ogni giorno si riparte da zero a zero e quindi a volte si puà piacere o non piacere per quello che si dice.
Ciao,
Davud
VIERI ex-giocatore 2 gol in due anni;
LUPOLI, speranza da 0 presenze in A e qualche apparizione in B inglese;
SEMIOLI 3 gol l’anno, se va bene.
Voi pensatela come vi pare.
IO NON SONO PER NIENTE, PER NIENTE, PER NIENTE SODDISFATTO DELLA CAMPAGNA CESSIONI DELLA VIOLA.
TANT’E’ CHE L’ABBONAMENTO NON LO RINNOVO.
E CON ME ALTRI 4.000 (NON UNO) TIFOSI VIOLA.
Continuo ad essere stupito da questo dato che NESSUNO evidenzia.
E chiedo a Diego e/o Andrea :
lanciate sul mercato una linea innovativa di calzature ( metafora : la Fiorentina );he
questa nuova linea ottiene un gran successo di pubblico (tifosi) e di critica (giornalisti);
tutti contenti, che gran futuro queste scarpe innovative !!!!
MA…
l’anno dopo perdiamo il 20% dei clienti che pure avevano acquistato, soddisfatti, questo prodotto.
E NESSUNO SI CHIEDE PERCHE’ ????
Capisco che ragioni di immagine impongano alla Dirigenza di non pubblicizzare dati negativi, ma la cosidetta CRITICA, che fa ???????
Aneddoto:
tempo fa, per motivi di lavoro, i trovai allo stesso tavolo con un ospite illustre, ARRIGO SACCHI, il tavolo era da otto, i commensali facevano domande.
Uno di noi chiese “che differenza c’è tra allenare la Nazionale o una squadra di club ?”
Risposta :
“Allenando la Nazionale sei sulla graticola, sei come un trapezista senza rete, tutta la stampa è LIBERA di esercitare la critica.
Viceversa quando alleni un CLUB vi sono, nei giornalisti, interessi diversi : c’è chi è tifoso, chi ti difende per motivi geo-politici e poi ci sono i prezzolati, che non spareranno MAI contro di te finchè la SOCIETA’ non vorrà”
ECCO,NON DUBITO AFFATTO DELL’ONESTA’ INTELLETTUALE DI DAVIDE E DI RADIO BLU MA DA UN PO’ DI TEMPO A FIRENZE SEMBRA CHE I GIORNALISTI SIANO STATI TUTTI BEN ALLENATI DA SOCIETA’ E CORVINO.
ULTIMISSIMA:
Prandelli che dice che la squadra è a posto e che se arriverà qualcosa sarà un regalo.
Aziendalista, penso, sentendolo poi su CANALE 10 oltre alle parole, vedo l’espressione facciale.
Le parole non collimavano….
FORZA VIOLA SEMPRE….E COMUNQUE
Agosto 2nd, 2007 alle 21:37
Ciao,David.Purtroppo non sono affatto soddisfatto di questa campagna acquisti(almeno fino ad ora).Abbiamo acquistato tanti giovani ma abbiamo venduto pezzi da novanta(Toni,Bojinov e Reginaldo).A mio parere questa squadra è decisamente più debole rispetto all’anno passato(sicuramente lo è in attacco).Della Valle ha detto che questa squadra stando cosi le cose è più forte dell’anno passato.A me sembra una presa in giro visto che anche un ragazzino delle elementari sa che questa squadra cosi come è non va da nessuna parte nè in Italia nè in Europa.Se non si comprano almeno tre campioni (un mediano,un esterno e un attaccante )la vedo dura quest’anno.Sei d’accordo con me,David?Ciao,Gianmarco.
RISPOSTA
In verità l’unico pezzo da novanta venduto è Toni, reginaldo è stato un grande affare e Bojinov è ingestibile.
Tutto dipende da Prandelli, da come saprà tirare fuori il massimo da ognuno.
Mi preoccupa Santana (e allora sì che ci vorrebbe un esterno) ed io un altro forte a centrocampo lo prenderei.
In attacco si è deciso di puntare su Vieri: speriamo bene, speriamo soprattutto che non si infortuni troppo spesso.
Ciao,
David
Agosto 2nd, 2007 alle 22:25
Si ma david, devi anche ricordare che Baretti era una persona di altissimo profilo, di lui si sentirono allora, dopo l’improvvisa scomparsa, solo parole di grandissima ammirazione. io credo che se avesse fatto il presidente per qualche anno le cose sarebbero andate diversamente. purtroppo quello fu un colpo davvero molto duro da cui credo che i pontello decisero definitivamente di mollare con il calcio.
saluti
Agosto 2nd, 2007 alle 22:28
oh david
ADV ha detto che questa squadra e’ piu’ forte dello scorso anno. poi mi viene a dire che si punta al piazzamento dal 4 al 6 posto. ma l’anno scorso non s’era arrivati terzi? se siamo piu’ forti dovremmo puntare al secondo.
SONO DELUSO. oramai non ci si capisce piu’ nulla, la stampa sembra tutta affiliata nel farci piacere vieri (sigh!!). adesso che rossi e’ stato comprato escono i rodriguez, i quaresma… ma questi nomi qualcuno se li inventa o qualche altro ci prende in giro?
io ho rinnovato perche’ la domenica sto troppo male senza viola ma la voglia di mollare e’ davvero tanta.
Agosto 2nd, 2007 alle 23:18
Al di là di essere soddisfatti o meno del mercato viola,( almeno quello fatto fino a questo momento) mi soffermo solo sul fatto che il Dott. Della valle, presidente della Fiorentina, ha avuto pure la ghigna di dire che qualche trasmissione di radio blu non gli è piaciuta. Evidentemente non ha letto alcuni commenti del blog, (almeno credo) altrimenti cosa avrebbe fatto? Si sarebbe forse dimesso?
Io purtroppo non ho sentito sempre le trasmissioni del Penta sport, ma quelle che ho sentito, a volte mi facevano un pò rabbia perché le giudicavo filocorviniane, filodellavalliane, filosocietarie, e filoprandelliane, insomma tutto un filo pro Fiorentina. Vorrei sapere cosa non gli è piaciuto agli uomini e alle spie viola? Gli opinionisti non hanno mai avuto una sbavatura, anzi proprio chi di solito ha uno spirito critico come Rialti, si è trovato d’accordo con la linea societaria, per non parlare di Bucchioni, di Ferrara, di Calamai, di Ulivieri e via via a seguire tutti gli altri. Sembravano “pagati” dalla viola da quanto ne dicevano bene. Persino i capi tifosi, seppure si aspettavano e si aspettano ancora qualcosa dal mercato, erano abbastanza fiduciosi in Corvino & C.
Mi pare che anche la maggioranza delle telefonate arrivate in studio a Radio blu abbia commentato positivamente le azioni compiute dalla società.
Credevo e credo di essere uno dei pochi tifosi viola che per primi ha subdorato la bufala del progetto Dellavalliano, perché da cosa era stato detto, da come si sono comportati e da come si sono mossi già qualche mese fa, si era capito che il progetto non sarebbe stato quello annunciato l’anno scorso. Era prevista l’uscita di Toni (visto che c’era una parola data) ma era scontato anche l’ingresso di almeno due giocatori di grande esperienza e peso sia in difesa che al centro del campo. Poi la rosa poteva anche essere integrata con i talenti verdi, ma solo quelli, anche per tutti gli esperti di calcio, non sarebbero bastati. Ora, forse, visto i mugugni correranno a qualche riparo, ma ormai, come si dice qui, l’hanno buttata di fòri.
E dopo averci preso per il sellino con la storia del regalo, l’interista Della valle cosa vuole? anche una fetta di deredano? Per dirla in modo scientifico; da Radio blu invece cosa vuole? Che beatifichi lo staff viola con una messa cantata in rigorosa diretta da Santa Maria del fiore?
Come si parte male quest’anno!
Agosto 2nd, 2007 alle 23:33
Ciao David. Mi fa piacere vedere che su ROSSI la pensi come me (vedi mio post precedente). Per il resto rimango fiducioso; questo è un mercato difficile (il Milan non ha fatto nemmeno una operazione di contorno) e se si crede nel gruppo dirigente, come faccio io, si può credere davvero che se i colpi non arriveranno sarà solo per fattori contingenti che esulano la volontà del managment. Guarda che la mia non è fiducia cieca ma solo la constatazione che questa gente fa le cose per bene, magari qualche volta sbagliando, ma certamente non in maniera avventata come troppe volte in passato ci è capitato. Spero cmq ke un paio di ottimi rinforzi arrivino, così da vincere la mia scommessa espressa sul tuo post su Cassano, per cui al 31.8 saremo ancora una volta… più forti di prima!
Dio illumini PAZZINI!
Ciao
Agosto 3rd, 2007 alle 01:01
resta il problema che qualcuno bisognerà pur prender prima dell’inizio del campionato se no la vedo dura!
Agosto 3rd, 2007 alle 01:03
Ciao a tutti, mamma mia quante lamentele, ma come si fa a criticare così aspramente dopo 147 punti in due anni? Ah già c’è anche chi belava per la perdita di Brocchi e Fiore…..a proposito dove gioca ‘sto fenomeno l’anno prossimo?
E Toni…..intanto il ginocchino ha fatto cric……per non parlare di Reginaldo, gli stessi che lo rimpiangono un anno fa lo infamavano……..poi passeranno le prime partite e questi signori vedranno che la Fiorentina gioca bene e diverte, ed allora diranno:”l’avevo detto io…” come accade sempre.Ci vuole coerenza ma soprattutto bisogna essere onesti e dire le cose come stanno come quel signore che prima diceva del viso di Prandelli che non collimava con ciò che diceva:grande anzi grandissima bugia.E poi state tranquilli che un altro paio di giocatori arrivano e se non sono affermati si affermeranno.Per ora giudichiamo i fatti che sono:147 punti in due anni,bel gioco,risaliti ad un soffio dalla champions da -15, giovani che si sono affermati ( Montolivo, Donadel, Pasqual, Gamberini,Pazzini per citarne alcuni ) squadra duttile che cambia modulo senza grandi difficoltà, miglior difesa del campionato.Non vi basta ancora? Ed allora critichiamo per il gusto di farlo o per far eccitare gli animi o per fare i bastian contrari perchè i fatti dicono ben altro.Infine mi piacerebbe leggere un commento del signore che non ha rinnovato l’abbonamento come altri 4000 quando vedrà che alla fine saremo ancora di più dello scorso anno.Se poi sono tutti criticoni come lui meglio che stiano a casina e si guardino sky e magari la Juve così si divertono a vedere fenomeni come Andrade o Saliamidzic (si scrive così?).
Insomma tutti uniti si vince ed il gruppo solidissimo dello spogliatoio è un altro fatto da aggiungere a quelli di prima.
Un saluto a tutti i VERI sostenitori della Fiorentina ed anche a te David.
Agosto 3rd, 2007 alle 04:19
per David:
non essendo un esperto di calcio e pensando che tu lo mastichi sicuramente molto di piu’ di tutti noi tifosi messi insieme , che idea ti sei fatto della Fiorentina di quest’ anno ? Piu’ debole dello scorso anno ? Credi che i Della Valle potrebbero rifare lo stesso fatto dai Pontello ?
ciao e grazie della risposta ( sempre se ti puoi esporre )
RISPOSTA
La vera grande incognita è la sostituzione di Toni: tutti abbiamo scommesso su Pazzini e se vinciamo questa scommessa siamo sugli stessi livelli della passata stagione perché Semioli e Balazaretti valgono senz’altro Blasi e Reginaldo.
I Della Valle non credo che accetteranno mai il lento declino dei Pontello: se decidono di mollare, vendono e stop.
Sempre ammesso che si trovi qualcuno che compri.
Ciao,
David
Agosto 3rd, 2007 alle 05:38
probabilmente corvino ha preso un’altro giovane di prospettiva, un ’89, Gulan… chi vuol abbandonare un progetto non investe nel futuro, ma vive solo il presente, spenducchiando il minimo, vivendo di prestiti e/o giocatori in svincolo ecc.
ciò però non mi fa cambiare la mia idea che dopo i fasti iniziali (con relative spese), la proprietà abbia deciso di ridurre le spese, ridimensionarsi, il far vivere la fiorentina come una normale azienza, spendere quello che si ha, o che si può avere in cassa….cosa giustissima…
basta essere chiari, per evitare illusioni perchè poi le disillusioni creano polemiche, che rendono impossibile raggiungere anche gli obbiettivi più abbordabili…
Agosto 3rd, 2007 alle 06:24
Mi piacerebbe proprio leggerla questa clausola..è difficile pensare che il Manchester abbia ceduto Rossi a titolo definitivo per poi inserire una clausola in cui c’è scritto che possono riprenderselo quando vogliono, allora è un diritto di riscatto sulla sua vendita? se così allora che razza di vendita è? intanto già circola voce che la clausola consisterebbe solo in una opzione che consentirebbe agli inglesi di pareggiare le eventuali offerte di qualsiasi squadra nel caso in cui il Villareal volesse vendere Rossi e quindi di riprenderselo.
Sinceramente, anche a ragionamento mi sembra molto ma mooolto più verosimile e reale questa ipotesi, l’altra mi pare proprio una favoletta che da ieri circola per firenze.
Agosto 3rd, 2007 alle 06:43
X Crostino Nero: L’abbonamento lo si fa a prescindere dalla squadra che hanno allestito altrimenti non si è tifosi ma solo opportunisti per dire “io c’ero”. Quello che hai tu è il modo di ragionare di chi tifa squadre rigate solo perchè è più facile che arrivino davanti…
Per David: Mi sembra che manchi la parola “inglesi” all’inizio dell’articolo, vai troppo di fretta…
Agosto 3rd, 2007 alle 07:54
C’è tanta gente in giro che veramente parla (scive) per dare aria alla bocca.
Intanto gli abbonamenti vanno bene (anzi benissimo) quindi mi sà che questi signori “vivono” solo su internet….
Agosto 3rd, 2007 alle 08:02
Prendo spunto dalla risposta che hai dato a California Viola. Io sono abbastanza tranquillo su Pazzini, sono sicuro che una quindicina di gol li fa, anche perchè Prandelli non ha mai fallito con gli attaccanti, anzi spesso li ha fatti rendere al di sopra delle loro possibilità (vedi Reginaldo). Per questo dico che Corvino finora ha fatto un lavoro quasi perfetto: Balzaretti e Vanden Borre sono due ottimi rinforzi per la difesa che è stata la migliore del campionato. A centrocampo è arrivato Semioli che è bravissimo e poi ci sono i giovani. Tutto questo è stato fatto senza intaccare minimamente i conti della società. Corvino è stato talmente abile da ritrovarsi con una squadra già completa e con una trentina di milioni di euro da spendere, qualora capitasse l’occasione giusta: nessun altro in Italia ha fatto meglio. C’è ancora un mese di mercato e sono sicuro che un paio di colpi importanti saranno messi a segno.
p.s: David, ma te cosa pensi del mercato della Juve? Io dico che faranno un bel buco nell’acqua, altro che reginetta del mercato! Hanno fatto una difesa ridicola e ora vanno a vendere uno dei migliori difensori italiani, Chiellini. Secondo me i vari Blanc e Secco non ci capiscono niente, hanno speso a destra e a manca per tenere buona la piazza, ma non mi sembra che abbiano speso bene…sta qui la differenza tra chi ci capisce (Corvino) e chi no.
Agosto 3rd, 2007 alle 08:11
Caro David, mi pare che tu abbia ben risposto alle proeccupazioni di noi tifosi,pero’lasciami fare alcuni commenti aggiuntivi:
Toni:meno male che lo abbiamo venduto:era ormai rotto ed anche in Germania ha sempre acciacchi per ora.Il problema non sarà la sua mancanza .
Reginaldo e Bojinov: non piangerei, Bojinov( bravo ma bacato)non c’era l’anno scorso.Reginaldo é stato sostituto da Semioli che ha altre caratteristiche ma si integrerà bene sia come esterno destro che sinistro.Uomo di ruolo.
Vieri:grande incognita per l’integrità fisica,altrimenti sarebbe un ottimo acquisto(Un terno all’otto che potremmo anche vincere).Altrimenti,incerti casi, Mutu puo giocare da prima punta.
Difesa:VanderBorre:eccellente.Balzaretti,buono e comunque migliore di kroldrup.
Dobbiamo tenere Abramov come vice Frey.
Santana:putroppo pacco da rimandare al mittente.Qua ci manca un uomo che spero si compri( e di classe).
Ci manca anche un regista offensivo a centrocampo.
Il resto va bene e qualche giovane esploderà.
Finché ci sarà Prandelli la barca non farà acqua,ma fino a quando Prandelli accetterà di non vincere niente e di guadagnare molto meno di allenatori non bravi come Lui? Forza Fiorentina tra 3 settimane si riparte e dobbiamo essere pronti.
Agosto 3rd, 2007 alle 08:19
x Francesco
Dopo aver letto il tuo post mi sono toccato.
Poi non c’è che dire, sei stato di una originalità sconvolgente.
Cmq buoni sogni bambino!
Agosto 3rd, 2007 alle 08:23
E allora diciamolo no ???
Corvino ha avuto ragione anche questa volta !!!
Mi auguro solo che i degrinatori (sempre e comunque) del nostro DG che scrivono in questo blog adesso si calmino un pò. Aspettiamo…e intanto godiamoci le vacanze. A settembre.
Saluti
Agosto 3rd, 2007 alle 08:35
Caro David, a me sembra che queste dichiarazioni raccolte a Manchester abbiano un significato un pò consolatorio per i tifosi, che hanno assistito all’ennesimo scippo di un giocatore che poteva essere molto utile alla Fiorentina e per di più di costo e di ingaggio non proibitivo !! Speriamo di non doversi pentire di queste occasioni sfumate, con il rischio di dovere precipitosamente tornare sul mercato a gennaio per mettere toppe ed effettuare rammendi !!!
Agosto 3rd, 2007 alle 08:35
Prima di andare in ferie dico pacatamente la mia. Manca ancora quasi un mese alla fine del mercato, quindi potrei essere smentito. Magari! Ma tutto lascia pensare che le cose non cambieranno e che di giocatori non ne arriveranno altri.
Allora, secondo me, il mercato della Fiorentina è molto deludente. La capacità contrattuale della società si è molto ridotta, ogni volta che in una trattativa subentra un fattore di disturbo (che inevitabilmente fa aumentare i costi), la Fiorentina lascia il tavolo e i giocatori vanno altrove o restano dove sono. Così è stato per Rossi, Ljumberg, Nocerino. Così sembra sarà per Obinna. E dico Obinna, mica Van Basten. Questo mercato ci consegna una Fiorentina oggettivamente incompleta in almeno un reparto nevralgico: le fasce, dove abbiamo due titolari, entrambi destri, uno dei quali rappresenta quanto meno un’incognita, visto l’infinita serie di infortuni in cui è incappato. Poi c’è l’inesauribile Jorgensen, che può adattarsi a fare l’esterno, ma non è il suo ruolo, e comincia ad avere i suoi 33 anni. Se davvero il gioco della squadra dovrà svilupparsi sugli esterni, non mi pare si sia investito seriamente in questo settore.
E poi abbiamo ceduto due giocatori di grande valore, Toni e Bojinov, che ancora non sono stati sostituiti con nessuno di pari livello, almeno nominalmente.
Comincio ad avere lo sgradevole sospetto che il filo rosso che lega le operazioni della società sia solo quello del risparmio. Anche la tanto sbandierata politica dei giovani viene praticata solo finché questi hanno prezzi molto contenuti. Infatti, invece di investire risorse su giovani di prospettiva, come Huntelaar o Rossi, si preferisce puntare su un giocatore a fine carriera il cui principale pregio sembra essere quello di costare pochissimo.
Insomma, secondo me ci siamo indeboliti. Ne riparliamo tra 10 mesi, “quando bene o male faremo due conti” (citazione di Guccini, Signora Bovary). E sarò felicissimo di dire: sono uno shlemiel, di calcio non capisco nulla, hanno fatto un capolavoro.
Agosto 3rd, 2007 alle 09:00
CIAO A TUTTI.
TUTTO STRANO QUEST’ANNO. NON CAPISCO SE DEVO ESSERE OTTIMISTA O SE INVECE LA SITUAZIONE NON E’ COSI’ ROSEA COME SEMBRA. PRANDELLI E’ IL MIGLIOR MAESTRO DI CALCIO IN ASSOLUTO E DI LUI CI DOBBIAMO FIDARE. E SE LUI E’ SODDISFATTO IN TEORIA. MA POI ARRIVANO I DUBBI. LA SEMINA DI CORVINO DI FEBBRAIO HA PORTATO VIERI. SEMIOLI ERA STATO SEMINATO L’ANNO PRIMA. E POI? SEMPRE FORZA VIOLA! (DAVID CI SI VEDE DA ROBERTO!)
Agosto 3rd, 2007 alle 09:36
Caro David,
io sono contento che Bojinov se ne sia andato da Firenze. Corvino anche questa volta è riuscito a venderlo e fare anche una plusvalenza, piccola ma buona. Un giocatore che dice di non pensare ai soldi e di dare tutte le colpe al direttore sportivo torna un po strano. Daltra parte i talenti non devono solo saper giocare ma avere anche testa… e lui questo non ce l’aveva. Due considerazioni… la prima è giusto che un presidente sia meno al corrente dei movimenti del suo direttore sportivo? Mi spiego prima di calciopoli (sottolineo) ADV era più coinvolto nelle trattatative (Miccoli, Toni, etc) e si esponeva in prima persona ora questo non accade e questo un po mi preoccupa … è un discorso di squalifica o ancora non si è ripreso veramente dallo schock…
la seconda .. io vedo che ancora un esterno forte manca alla fiorentina per essere completa soprattutto per avere o un alternativa a Jorgensen o a Santana. Manca il colpo come è stato Toni due anni fa o Mutu l’anno scorso.
Sarei piacevolmente grato se mi illumini se queste due curiosità.
Agosto 3rd, 2007 alle 09:40
Spero che i Della Valle comprino qualche altro giocatore di peso perchè così la squadra sembra sulla carta un pò deboluccia. Su Vieri in un certo senso hanno fatto bene a prenderlo perchè se si prendevano gilardino o lucarelli quelli erano gente che volevano giocare sempre e allora sarebbero entrati in conflitto con Pazzini. Io però avrei cercato montella, tutti quei soldi a Vieri mi sembrano esagerati. Forse glieli danno per farlo star buono in panchina. Boh. SEMPRE FORZA VIOLA!
Agosto 3rd, 2007 alle 09:41
Io non l’avrei preso lo stesso..
Agosto 3rd, 2007 alle 10:29
CIAO DAVID
ma si può continuare a parlare degli abbonamenti? c’è chi dice che sono sempre tantissimi perchè la gente è contenta della campagna acquisti e chi dice che sono meno perchè la campagna acquisti è stata deludente.
La viola avrà sepre il nostro affetto a prescindere da cessioni o arrivi perchè noi allo stadio vogliamo esserci sempre, o per applaudire o per far sentire la nostra protesta , questo è amore.
P.S. quest’anno, salvo si ripeta il solito miracolo di Prandelli, credo che lottare per la champions sarà solo un bel sogno.
Siamo nettamente inferiori a 4 squadre e ci sono molte meno “squadrette” dell’anno scorso.
La veggo buia!!!!!!!
Agosto 3rd, 2007 alle 10:55
Questo ci insegna che prima di criticare a prescindere, bisognerebbe conoscere bene tutti i retroscena delle trattative.
IO STO SEMPRE CON LA SOCIETA’ PERCHE’ SICURAMENTE NE CAPISCE PIU’ DI ME.
Saluti a tutti.
Agosto 3rd, 2007 alle 11:11
Io di questo mercato sono letteralmente entusiasta! Abbiamo il miglior portiere del mondo, la stessa difesa ddello scorso anno, cioè la meno battuta, rafforzata da Vanden Borre e Mazuch, ottimo acquisto e con un’alternativa in più quale Balzaretti. Centrocampo rafforzato da giovani talenti e sono sicuro Kuz sarà la sorpresa dell’anno. Abbiamo rimpolpato le corsie esterne con un’ottimo elemento quale Semioli. In attacco invece la partenza di Toni è stata molto grave e solo in minima parte colmata dall’arrivo di vieri. Penso che l’arrivo di qualche giovane in più poteva essere fatto per l’attacco, ma non scordiamoci che Lupoli è forte per lo meno quanto il più decantato Rossi. Spero in Matavz, del quale non si hanno più notizie. per fare il salto di qualità Maxi Rodrigez sarebbe un ottimo acquisto, ma IL SOGNO E’QUARESMA!!!!!
Agosto 3rd, 2007 alle 11:20
Spero che quest’anno ci si salvio all’ultima giornata, così finirà il credito apparentemente assoluto di cui godono Della Valle e Corvino. è inutile puntare sui giovani se poi, quando esplodono, non si è in grado di mantenerli (vedi Toni). Se Montolivo fa 12 reti quest’anno e il Milan gli offre 4 milioni di euro cosa succede? Se ne va, e allora la politica dei giovani è oppio per i popoli… Il problema è che quii c’è ancora gente che ci crede…. La politica dei giovani la può fare il manchester, che quando esplode C.Ronaldo, gli offre 5 milioni e se lo tiene per sempre…
Sono deluso, ho rifatto l’abbonamento, ma sarò il primo a contestare… non vedo l’ìora di cominciare
Agosto 3rd, 2007 alle 11:25
Carissimi utenti speravate di esservi liberati di me…..vero?(soprattutto “innamoratipazzi”)
E invece eccomi qua, a salutare ed augurare BUONE FERIE A TUTTI! (visto che per me è l’ultimo giorno).
Per chi lavora e lavorerà ancora, auguro un buon lavoro(stile il crapa pelata di Galliani!) e come sempre una buona giornata a tutti.
P.S.: Avevo detto che non avrei più scritto e detto niente sino al 31 Agosto, ma mi sembrava maleducato non salutare.
Agosto 3rd, 2007 alle 11:34
Sarà che sto invecchiando, ma tutti ‘sti commenti disfattisti non li capisco proprio.
Sarà che, per quanto mi riguarda, la Fiorentina si ama indipendentemente da chi ne indossa la maglia (anzi, chi ne indossa la maglia diventa all’istante una persona speciale, a parte un paio…Bojinov? Marco Rossi?)
Sarà che sono cresciuto allo stadio vedendo Fiorentine con Steno Gola, Zuccheri, Rossinelli, Zagano, Rebonato eccetera.
Sarà che ho visto giocare Dino Pagliari ed Ezio Sella, gente che segnava un gol ogni tanto (e che, se Corvino li comprasse oggi, verrebbe preso a palate di guano sul viso) ma per la quale ci batteva forte il cuore, e chi se ne fregava se non erano Boninsegna o Graziani o chi volete voi.
Sarà che sono abituato a lasciar lavorare i professionisti, e che sono certo che Corvino e Prandelli ne sanno più di tutti noi tifosi messi assieme, anche perché vedono e valutano i giocatori anche nella vita di tutti i giorni, e non solo sul campo.
Sarà che sono abituato a giudicare solo a cose fatte, e non quando manca ancora un mese alla fine del mercato (e con tutto il campionato davanti, così come l’anno scorso il disfattismo a priori si tagliava col coltello e tutti si sono dovuti poi ricredere).
Sarà che amo molto la famosa frase di Yogi Berra, uno dei più grandi giocatori di baseball della storia (e una sorta di Trapattoni ante litteram, per le sue dichiarazioni apparentemente assurde): “It ain’t over till it’s over”, ovvero: i conti si fanno solo alla fine.
Agosto 3rd, 2007 alle 11:46
Ti confesso Desperado 54 che per l’età che hai ti facevo più scaltro.
Agosto 3rd, 2007 alle 11:48
La notizia che il Manchester può riprendersi Rossi quando vuole mi sembra una emerita sciocchezza.
Il Villareal ha sborsato 10-11 milioni di euro e lo ha contrattualizzato per 6 (dico sei) anni.
Quindi, come può il Manchester dire l’anno prossimo o fra due anni o fra tre “Rossi ritorna da noi”?.
Mah, credo che prima di dare le notizie bisognerebbe attendere che venissero chiarite e spiegate (quando a prima vista sono illogiche e contrarie ai fondamentali giuridici).
Altrimenti tutti possono fare il cattivo pensierino che la notizia è stata fatta circolare ad arte per consolare i tifosi viola e convincerli che, come al solito, il signor Corvino ha visto giusto per l’ennesima volta…
Agosto 3rd, 2007 alle 12:08
Ciao David,
io credo che corvino della valle e prandelli debbano a questo punto essere trasparenti in tutto con i tifosi viola, si è creato un vociferare forse giusto, forse sbagliato non si sa, sugli acquisti fatti e su quelli da fare.
Mi sembra che la gente che paga non sia molto soddisfatta, e purtroppo è giusto che dica la sua, giusta o sbagliata che sia, e corvino non si deve incazzare se il suo lavoro per ora è stato poco apprezzato, tratta agli occhi di tutti e se a qualcuno non va bene è giusto lo dica….
anche io sono tra i dubbiosi, aspetto ma ho poca pazienza più…
se si vole essere protagonisti vanno presi 2 giocatori boni altro che gulan mazuch e compagnia bella….
saluti a tutti
buone ferie
sempre forza viola
io voglio vincere
Agosto 3rd, 2007 alle 12:37
Seguo l’esempio di Batman… e saluto tutti fino da oggi, anche se non vado in ferie subito.
Quanto a Galliani ed al suo “buon lavoro”, mi fa venire in mente l’immortale Alberto Sordi che, a bordo della sua auto, fa lo sbruffone con alcuni operai affaccendati sul bordo della strada: “Lavoratori… tiè!!!”
Poi però, cinquanta metri dopo, la macchina gli si ferma…
Ciao a tutti, amici!
Agosto 3rd, 2007 alle 13:26
Va bene, ma io della FIERA DELL’EST mi sarei stufato… sono per giocatori giovani argentini (vedere gago, ora banega…aguero..) e brasiliani (pezzini, pato…) IN SUDAMERICA IL CORVO NON BATTE UN COLPO. Per me, fino ad ora, questa campagna acquisti è ridicola. Invita il Nassi al penta e vedi che ti dice.
Agosto 3rd, 2007 alle 13:33
Buongiorno David
Basta ora per un pò mi fermo non capisco e quando non capisco mi fermo.
Ma cosa pretendono i gufi pseudo tifosi Viola
contestano ,chiaccherano si lamentano che mancano i giocatori,ora basta non sono tifosi sono persone che si piangono addosso.
La miglior risposta David la puoi dare te!!
Quante volte hai urlato alla radio di gioia da quando ci sono Corvino e Prandelli.
Quante volte hai detto di aver visto una grande partita.
Come si fà a non aver fiducia in questa società.
Penso che anche in questo campionato mi divertirò molto.
Saluti.
p.s.per i gufi finirete fregati anche quest’anno.
Agosto 3rd, 2007 alle 13:34
x Rudy “Disco” Gambola: un SARA’ mica per tutte le cose che t’ha scritto che un si vince una mazza da 40 anni? Ell’e’ una vita che s’aspetta quarcosa di concreto !
Un sara’ mica che la gente l’e’ stufa di aspettare; adesso si e’ rimandato il ‘progetto’,come lo chiama il geom. A. Della Valle, al 2011-12, si pare la TAVVE.
Sara’, ma io c’ho i’ sospetto!
Sara’ quel che sara’.
Agosto 3rd, 2007 alle 13:40
Proprio stamani, caro Batman, stavo pensando a te e al tuo lungo silenzio; poi mi sono detta che ti stavi crogiolando in quel di castiglioni insieme a catwoman (anche lei in questo periodo morde e fugge)e che al momento opportuno ti saresti fatto vivo. Bentornato.
Per Rudi, quoto in tutto il tuo interessante post soprattutto dove dici che chi indossa la maglia viola diventa subito una persona speciale. E’ questo in definitiva quello che conta. Non è vero?
Agosto 3rd, 2007 alle 15:25
NOCHICH, ma te vai sempre in ferie? Non è mica giusto che ad averne poche di ferie sia sempre io, prendo giusto giusto una settimana approfittando che sia in ferie a il segrente Garcia e il governatore dello Stato dei Presìdi. A proposito, David, nello Stato dei Presìdi Radio blu non si sente, fate qualcosa por favor; non porto il portatile (gioco di parole voluto) perché Fulmine mi fa capire che già gli peso io ed ora anche lui ha una certa età.
Sento che anche i supereroi vanno a ferieggiare. Non ci sono più gli eroi d’una volta tutti casa e lavoro per tutte le stagioni. Caro Batman, ne hai da mangiare ancora di pappa, sei nato ieri e già vai in ferie? Sei già stanco? Mah!!
Innamoratipazzi, te sei vicina allo Stato dei Presìdi, chissà se con Fulmine, prima o dopo passerò dalle tue parti.
David, non ci pensare più a Corvino, tra poco sarà il campo a parlare e a qualcuno darà ragione, come sempre.
Un grosso saluto a tutto il blog……..Z
Agosto 3rd, 2007 alle 15:53
Caro Controcorrente,
può anche darsi che sia per quello, ma ti garantisco che io provo più nostalgia per la Fiorentina degli anni ’70, in cui nessuno pretendeva di vincere niente ma c’era un reale attaccamento alla squadra, chiunque ci giocasse, che per quella del Laureato, dove s’è cominciato a sentir dire che bisognava vincere per forza e poi s’è visto come siamo andati a finire (con tutte le sceneggiate del Bati e del suo ineffabile procuratore per farsi aumentare ogni anno lo stipendio alla faccia degli altri).
Da quando c’è Prandelli, per quanto mi riguarda, sono tornato a essere più attaccato alla maglia che ai giocatori, tanto so che quelli che lui sceglie si rivelano senz’altro funzionali alle sue idee di gioco.
Per il resto, boh. Tu vuoi vincere a tutti i costi, come se fosse un diritto divino (ben poco suffragato dai nostri trascorsi, peraltro). Io sono già molto soddisfatto di avere una squadra che ha fatto 140 e passa punti in due anni, alla faccia di tutti gli iettatori che avrebbero goduto come ricci a vederci retrocedere.
E sono convinto che la strada imboccata da Prandelli e Corvino è quella giusta.
Agosto 3rd, 2007 alle 16:37
x “rudy disco gambola” sottoscrivo in pieno il tuo discorso…le chiacchere vanno col vento i fatti per ora danno ragione alla società..poi si starà a vedere…
bonaaa
Agosto 3rd, 2007 alle 19:27
Su Rossi mi trovo d’accordo con te.
Ma ti chiedo se come addetto ai lavori ti aspettavi un calciomercato così modesto.
ciao.
RISPOSTA
Vogliamo chiamarlo funzionale?
Puntiamo su Prandelli… Ciao,
David
Agosto 3rd, 2007 alle 20:31
Me la dovete raccontare tutta perchè io dubito fortemente che qualsiasi squadra, incluso gli spagnoli che non hanno l’anello al naso, paghi dieci milioni di euro per avere un giocatore che gli può essere ripreso in ogni momento. O son dementi o, molto più probabilmente, son novelle raccontate “ad usum Corvini”.
Agosto 3rd, 2007 alle 22:16
eh basta con la storia che chi scrive e’ un gufo e i veri tifosi sono gli abbonati. 1) perche’, ancora manca un mese alla scadenza, ma per ora sono circa 21.000 e non certo 30.000 il che significa che tutto sto entusiasmo intorno alla viola non c’è. in piu’ in casa mia siamo due abbonati e tutti e due delusi dal mercato. ma io l’abbonamento lo faccio per la maglia mica per corvino o vieri o mutu. ma in quanto tifoso ed abbonato per vedere uno spettacolo dico la mia, con il mio pensiero e la mia testa. sbagliata quanto volete ma lecita. e’ come se un abbonato al teatro della scala non potesse criticare un programma degli spettacoli offerti. io sono molto critico di questa campagna aquisti ma ovviamente lo faccio per sprono e non certo per distruggere. inoltre non critico i vari giocatori, chi arriva e’ ben accetto, ma vorrei vedere arrivare su dieci giovani un brocchi, un toni, un fiore cioe’ non un campione ciliegina ma un campione-uomo che faccia spogliatoio, che regga la baracca nel momento piu’ nero della stagione. uno che abbia l’eta’ e l’esperienza per dare una pacca sulla spalla a pazzini quando sbagliera’ un rigore o un gol decisivo, uno che insegni a kuz l’inserimento che doveva fare. non a caso bojio ha ringraziato liverani. sono questi i giocatori che fanno fare quei 4-5 pt in piu’ a fine stagione anche senza giocare.
su vieri ho i miei dubbi… con lui semmai se ne fanno 4-5 in meno se comincia a fare festini con i ragazzi.
Agosto 4th, 2007 alle 00:28
X Federico di Scandicci
Vedi caro gobbino tu fai bene a toccarti perchè dopo la figura della tua juve prima ladrona e poi dopata non ti resta che quello……in quanto a originalità sai com’è i fatti son fatti e di originale hanno poco sono sotto gli occhi di tutti quelli che li vogliono vedere, eccetto i bastian contrari ed i gobbetti come te che si divertono a provocare.Ad ogni modo i sonni per noi tifosi viola saranno tranquilli e magari ricchi di sogni perchè no,mentre i tuoi non so……..ciao gobbetto rosica rosica……..
Agosto 4th, 2007 alle 12:33
Io non ci credo nemmeno se lo vedo.. il Villareal spende tutti quei soldi, magari al primo anno Rossi esplode, fa tanti gol.. Ferguson fa un fischio ed il bravo Rossi torna dalla regina? Vedrai che il Villareal non ci rimette.. anzi!
Questa storia mi ricorda tanto la volpe e l’uva.
Agosto 6th, 2007 alle 23:14
x Francesco
Anche la tua replica è talmente originale che fossi te la registrerei alla SIAE.
Infatti non hai miglior cosa da replicare, se non quella di chiamarmi “gobbetto”.
E’ come se fosse una tua ammissione di ciò che ti avevo già detto.
Buonanotte Francesco, buonanotte