Falsi nove
Inserito da admin il 30 Apr 2014 6:26 am. Categoria: Fiorentina.
Come sta veramente Matri?
E’ in grado fisicamente e psicologicamente di giocare una finale di Coppa Italia?
No, perché un attaccante, spuntato e sfigato (in questo campionato) quanto si vuole, noi ce l’avremmo pure e quindi non riesco ad entusiasmarmi all’idea di Borja Valero falso centravanti e vero centrocampista di grandissimo valore, sottratto in questo modo al suo ruolo naturale.
Semmai mi parrebbe più adatto Ilicic, ma la questione di fondo è proprio quella di andare in campo sabato senza punte.
Certo, se Montella non “vede” Matri, e con Matos ancora acerbo per un impegno del genere, mi arrendo e mi metto a sperare nelle incursioni di Aquilani e/o Borja o in un numero da fuochi d’artificio di Joaquin o Ilicic.
Aprile 30th, 2014 alle 06:32
Matri falso nueve, vero bidone
(Quest’anno)
Aprile 30th, 2014 alle 06:36
Io credo che alla fine giocherà con matri e ai suoi lati vargas e joaquin.
Lasciamo che a Napoli festeggino fino a sabato, avremo 3 perle la davanti in meno ma siamo più squadra di loro
Aprile 30th, 2014 alle 06:53
Le finali a gara unica sono partite particolari nelle quali contano la squadra, il gruppo e le motivazioni. Con un fuoriclasse in più si gioca più sereni ma si rischia di “appoggiarsi” troppo alle sue giocate; così invece, spuntati e torturati dalla sfiga, tutti devono dare il massimo…e lo faranno!
Io mi auguro solo che gli arbitri siano ininfluenti…cosa rara, quasi impossibile per la Fiorentina di quest’anno!
Aprile 30th, 2014 alle 06:55
Ragazzi, fino a sabato sera bidoni inmsquadra non ce n’è. Da sabato sera poi ne riparliamo. Oggi sono i migliori del mondo.
Aprile 30th, 2014 alle 07:09
in una partita del genere non s possono fare stravolgimenti. ognuno deve giocare dove da il meglio e Borca non può fare la finta punta.volenti o nolenti deve giocare Matri perchè una punta anche se in crisi ci vuole, stanco non può essere, l’esperienza ce l’ha e qualcosa forse può inventare. io farei giocare anche Diakite centrale che irrobustisce notevolmente la difesa e prende molti palloni di testa.
Aprile 30th, 2014 alle 07:11
Bayern 0
Real Madrid 4
tifosi del Bayern 10
Falso nueve 5
Vero nueve 5
Montella 8
poliziotti che applaudono i colleghi che hanno ammazzato un ragazzo nessun voto solo vergogna e schifo
Aprile 30th, 2014 alle 07:14
Senza punte non si può giocare
Dentro matri e basta e speriamo che qualcuno ci aiuti
Basterebbe un po’ di culo, una volta nella nostra storia
Sarò a Roma
Forza viola
Aprile 30th, 2014 alle 07:18
Sentito ieri da un tifoso intervenuto a Radio Blu … “Io credo che il Crucco (dice che non è un offesa) ci stia prendendo in giro, ancora non è guarito da un infortunio che di solito guarisce in 22 giorni, io se fossi la società farei qualcosa contro questo giocatore”… questo tifoso era già a Roma in attesa della finale, ma io ho la vaga sensazione che tifosi cosi sarebbe meglio che stessero a casa !!!! Conoscendo il tifo viola io se fossi Gomez cercherei in tutti i modi di essere ceduto per non fare la fine di JO JO o Cerci stesso, che per un motivo o per l’altro erano stati etichettati e per loro non ci sarebbe stata piu pace a Firenze…
Aprile 30th, 2014 alle 07:19
Macchè falsi nove…non siamo il Barcellona dei tempi d’oro. Sabato serve praticità e cinismo.
Aprile 30th, 2014 alle 07:42
A me invece pare l’unica soluzione. Questo’annata sfortunata ha detto che col 433 abbiamo sempre penato. Falso nueve in finale perché con i due centrali del Napoli matri non vede boccia. In più metti un uomo in più a mordere jorginho o inler. Ma sono d’accordo con te. Volenti o nolenti meglio ilicic e lasciare Borja nel suo regno. Che agitazioneeeeeee
Aprile 30th, 2014 alle 07:42
Penso che il gioco del calcio sia semplice. Mettere gli uomini nei ruoli a loro più congeniali.- Se ripenso a Cuadrado terzino con la Rubentus mi vengono ancora le bolle.- Dovevamo esserci noi stasera a giocare e non loro.- Il ns. allenatore è bravo ma certe volte mi dà l’impressione di ricercare il colpo ad effetto.- Personalmente se lui proprio non vede Matri farei giocare davanti Joaquin ed Ilicic . Un altro che nonostante sia un serio professionista che non vorrei vedere in campo è il capitano.- Non difende e rischiamo di farci asfaltare da Callejon con Pasqual.- Vedrei bene Savic a sinistra e Diakitè in mezzo con Gonzalo. E poi un episodio favorevole e coppa a noi. Speriamo.
Aprile 30th, 2014 alle 07:46
Più che scrivere del falso 9, IO SONO PER UNDICI LEONI IN CAMPO, senza dare contropiede al napoli.
Aprile 30th, 2014 alle 07:46
Vorrei solo sottolineare che la storiella di Borja Valero falso nove è comparsa su un quotidiano fiorentino che si diletta, al pari nostro, ad indovinare la formazione considerato che gli allenamenti sono a porte chiuse.
E’ tutto l’anno che i tuoi colleghi della carta stampata non ne acchiappano una giusta nemmeno per caso, quindi vediamo fra 84 ore esatte chi giocherà.
Ma aprire una discussione su un’invenzione giornalistica mi pare eccessivo. 🙂
Aprile 30th, 2014 alle 07:52
Quoto Daniele (11).
La nuova moda è il “falso 9”, ma appunto è soprattutto una moda dei giornalisti italiani.
Per me uno veloce come MATRI può mettere in crisi la difesa del napoli.
Aprile 30th, 2014 alle 07:53
Io invece farei giocare Matri falsa ala e Ilicic falso nueve, in modo da confondere il Napoli, non dando comunque punti di riferimento specifici, perché giocare con Joachin e Ilicic larghi e Matri in mezzo sarebbe troppo scontato. Elucubrazioni tattiche a parte, vediamo di giocare una partita vera e prendiamo esempio dal Real di ieri sera, che ha dimostrato che tutto può accadere.
Aprile 30th, 2014 alle 07:56
Mah, secondo me c’è tanta pretattica. Spero non troppa. A volte il calcio è più semplice di quello che non sui voglia far credere. Cerchiamo di non incasinarci da soli con troppe supercazzole.
Aprile 30th, 2014 alle 07:56
Ilicic falso 9, Gioacchino a destra e Vargas (o tentativo Wolski) a sinistra. Ci di il 30% di possibilità. Speriamo poi in una specie di Fuga per la Vittoria con Pepito nella parte del Pelè rotto
Aprile 30th, 2014 alle 08:05
Concordo, se Matri sta bene fisicamente deve giocare lui. Deve mettere tutta la foga agonistica che ha: è una partita che per lui, oltre che per Noi, può valere una stagione e un finale di gloria. Gli altri, falsi nueve, servono solo se in vantaggio, per provare a gestire.
Mamma che tensione…
Aprile 30th, 2014 alle 08:26
Ma chi se ne frega. Basta poliemiche su chi giocherà 9. Tutti uniti e compatti x vincere a Roma.
Aprile 30th, 2014 alle 08:30
checco 54: il mondo è pieno di idioti e ne abbiamo diversi anche tra i nostri tifosi.
non commento neanche quel ragionamento.
il falso nueve mi garba poco, anch’io sarei per far giocare matri ma… come si dice: “ci pensa montella”. importante è il rientro di mati fernandez per il quale stravedo. intanto faccio i migiori auguri a higuain perchè si rimetta in forma 🙂
Aprile 30th, 2014 alle 09:03
Non stiamo ad inventarla come con la gobba .
Giochiamo come si sa e come s’è sempre giocato .E son 20 partite che mancano Rossi e il Patata .Si mette Vargas al posto di Quadrado e via andare .
Aprile 30th, 2014 alle 09:14
Tutta la vita con Matri. sarà anche scarso, ma là davanti ci serve qualcuno che faccia banalmente a sportellate, lotti sui palloni lunghi, tenga più bassa la difesa del Napoli e favorisca così gli inserimenti da dietro dei centrocampisti. poi se gli riesce un gol come quello in danimarca anche meglio.
ma giocare senza centravanti secondo me significa lasciare 10 metri di campo alla difesa del Napoli, che è il loro reparto più debole. e non va bene in una finale.
Spero davvero che Montella dimostri quel coraggio che non ad oggi non ha avuto quando a schierato Cuadrado terzino. anche perchè non paga.
Aprile 30th, 2014 alle 09:20
Non mi importa quasi nulla degli aspetti tattici, vorrei evitare che per la miliardesima volta, tutti ci fanno i complimenti e gli altri vincono, con la dirigenza che nelle interviste si dichiara comunque soddisfatta e Montella che ride
Aprile 30th, 2014 alle 09:34
Matri è uno che con dieci gol in una squadra da retrocessione si è garantito la pensione.
Un mezzone come ce ne sono tanti in serie A.
Giocare con Matri o senza è uguale.
Decida Montella, come fa per me fa bene.
Aprile 30th, 2014 alle 09:35
Piuttosto mi piacerebbe che uno delle seconde linee giocasse la partita della vita.
Aprile 30th, 2014 alle 09:36
Il bello del falso nueve è che in pratica risulta essere un centrocampista avanzato senza vincoli di marcatura, pronto a fare spazio per le incursioni dei centrocampisti, tipo Aquilani.
Quindi Borja valero mi sembra quello ideale. di sicuro, giocasse in quel ruolo, si scambierebbe spesso con Ilicic e Joaquin. Questo è il vantaggio di avere simili attaccanti.
Lo svantaggio è che dobbiamo scordarci i cross da fondo campo.
Secondo me giocano:
NETO
TOMOVIC – DIAKITE’ – GONZALO – PASQUAL
AMBROSINI – PIZARRO – AQUILANI
JOAQUIN – BORJA – ILICIC
CIRANO
PS: dirò di più, si vince 2-0 con doppietta di ilicic (sgrat sgrat sgrat)
Aprile 30th, 2014 alle 09:44
borja falso 9 non mi entusiasma, in ogni caso è difficile fare valutazioni senza vedere i giocatori. Alla fine noi ci ragionimo 5 minuti e diciamo la nostra, Montella ci pensa TUTTO il giorno!
L’unica cosa che non capirei però è questa. Abbiamo continuato a giocare senza 352, che probabilmente era il nostro modulo più adatto, perchè in finale non avremmo avuto Cuadrado!
Perchè ora si pensa a dei cambiamenti quindi? Il falso 9 l’ha fatto sempre Ilicic finora, non capirei nemmeno mettere Matri! Altrimenti tanto valeva giocare col 352 e magari con la roma nn si perdeva!
Aprile 30th, 2014 alle 09:48
Se giochiamo cone il primo tempo a Firenze negli ottavi di EL abbiamo possibilitá di vincere.
Ci vuole la fame di vincere e la rabbia per stringere i denti e correre piú di loro.
Matri purtroppo é il vero flop della stagione, non Gomez (vergognosamente sfortunato e ora, secondo me, ingiustamente messo in croce). Peccato.
Aprile 30th, 2014 alle 10:23
Sfigato, spuntato e anche “prestato” aggiungerei quindi oltre a questo lungo periodo di appannamento che sta vivendo il Matri non è neanche motivato al punto giusto per disputare una partita come questa………. sapendo di non appartenere a questo club non penso proprio che giochi con la bava alla bocca ……io mal che vada forzerei Mati come punta ma B.Valero proprio no già fu fatto in precedenza questo esperimento e diede dei risultati quasi disastrosi …………comunque sia siamo in mano a Montella speriamo non canni !
Aprile 30th, 2014 alle 10:34
E’ dura, ci manca tutto l’attacco (e non è una novità quest’anno) compreso il giocatore più in forma in assoluto, Cuadrado.
La soluzione Matri affiancato da due esterni non mi convince per nulla, vuol dire regalare un uomo agli avversari. Non convince però neanche il falso nove, perchè sia Ilicic che Borja amano tener palla e non inserirsi negli spazi; io giocherei comunque con Matri e Joaquin davanti e Borja o Ilicic subito dietro, sperando nella buona vena del centrocampo viola e in un po’ di culo…
Filippo da Prao
Aprile 30th, 2014 alle 10:41
FORMAZIONE
Le ultime partite le abbiamo giocate senza prima punta.
Una seconda punta non c’è.
Matri e Matos hanno fallito a ripetizione
Allora, La formazione che farei è questa:
NETO
TOMOVIC. GONZALO. SAVIC. VARGAS
PIZZARRO
AQUILANI AMBROSINI. BORJA VALERO
ILJICIC. MATI ( WALSKY )
L’idea è un superaffollamento a centrocampo ed inserimenti di tutti.
In fase di possesso, Pizarro ad impostare e Ambrosini a coprire le ripartenze del Napoli.
Mati o Walski a fare il Cuadrado, ossia a cercare di saltare il loro uomo.
L’alternativa potrebbe essere Joaquin.
Ho la sensazione che, se necessario, Rossi farà l’ultima mezz’ora.
Ma, Montella, sicuramente, farà tutt’altra cosa.
In ogni caso, speriamo che la indovini.
Non riesco a capire se il Napoli giocherà come ha fatto a Firenze, cioè con le ripartenze, o come a Napoli, cioè con pressing alto e cercando di imporre il proprio gioco.
Ciò che so è che a Firenze ha vinto ed a Napoli ha perso.
Boh!!!!
Troppo difficile per me!!
Prima che i giocatori, questa partita può essere Montella a vincerla.
FORZA VIOLA, SEMPRE!!!
MICELE DI LANDO
Aprile 30th, 2014 alle 10:55
L’attaccante bravo ce l’avremo, si chiama Matri.
Solo che prima deve spiegare come ha fatto a sbagliare 6 gol solo davanti al portiere e dove andava sulla punizione calciata da Balotelli.
Per il resto contano le motivazioni, la pretattica e in un partita unica anche la fortuna.
Ad esempio una bella punizione di ilicic o un gol su calcio d’angolo…. poi dopo nascondiamo il pallone.
Cmq sabato è dura, il Napoli è favorito, ma io ci credo
Forza Fiorentina
La primula viola
Aprile 30th, 2014 alle 11:10
BORJA VALERO FALSO NUEVE,
MARIO GOMEZ FALSO INVALIDO.
DEUTSCHLAND UBER ALLES!
Aprile 30th, 2014 alle 11:12
Più che altro servono veri gol, mi andrebbe bene anche Tomovic.
Aprile 30th, 2014 alle 11:28
joaquin e vargas alti per i cross ….con matri..4-3-3-….oppure ilicic dietro matos e matri ….quindi con un 4-3-1-2…..concordo con molti che preferiscono savic a sx e diakite al centro…
Aprile 30th, 2014 alle 11:56
Falso 9 o meno, gli 11 titolari del Napoli son più forti di quelli che Montella sceglierà, per i motivi che tutti sappiamo.
Non c’è un abisso fra le 2 squadre ma per vincere la Fiore dovrà fare una gran partita e sbagliare il meno possibile.
Sento già qualcuno che storce la bocca su Guardiola, come si fa presto a scendere dal piedistallo.
Vorrei ricordare che ha già vinto la Supercoppa, vincerà il campionato, mi sembra sia in finale di coppa di Cermania ed è uscito in semifinale di Champions contro il Real, mica il Poggibonsi.
Ok, ha perso male, ma ci sta nel calcio.
Per molti è già finito, non solo a Firenze si ragiona così, questo lo dico per quelli critici verso i ‘critici…’
Andrea
Aprile 30th, 2014 alle 11:57
Io sono per Matri.
Aprile 30th, 2014 alle 12:00
David ho la sensazione che giocherà matri-ilicic e Rossi almeno un tempo (secondo) per infilarli. non lo voglio dire solo per scaramanzia ma….
Aprile 30th, 2014 alle 12:01
Neto falso nueve,Matri falso uno e Borca falso cinco.Incomincia l’agitazione.Forza VIOLAAAAAA
Aprile 30th, 2014 alle 12:08
Rossi convocato=Rossi può giocare=Rossi si mette subito e si tiene fin che regge
Aprile 30th, 2014 alle 12:14
BAYERN FALSO NUEVEN MA IERI VERA BASTOSTEN!
Aprile 30th, 2014 alle 12:41
Non facciamo l’errore di giocare con gente non recuperata appieno, vedi Mati, Pepito Rossi o Gomez. Più che altro la domanda è: siamo 4 in campionato con Rossi fuori mezza stagione, Gomez quasi tutta, Matri, Ilicic, Wolski, Anderson, Rebic, e altri che mi dimentico… Ma se avessimo avuto i titolari sani e qualche riserva in gamba dove saremmo?
Aprile 30th, 2014 alle 12:45
….eppure Ancelotti,ieri,una dritta l’ha data al buon Vincenzo!!!
Certo non hai CR7 o Bale…ma la pur bistrattata scuola italiana della palla lunga e pedalare…paga e di brutto pure!!!
Aprile 30th, 2014 alle 12:48
Dopo lo 0-4 del Real al Bayern sono andato a curiosare nel blog del Capotifoso dei Bavaresi per vedere le reazioni. Ne riporto qualcuna scusandomi per gli eventuali errori di traduzione:
DIE GENERALEN: Ancora una delusione. Ci avevano promesso la coppa della via Lattea ed invece siamo usciti da questo torneo per mano dei mangiatori di Tapas. Hai voglia di parlare di vincere se tutti gli anni fai autofinanziamento (anatema!). Invece di mettersi in tasca i soldi bisogna spendere, spendere, spendere. Purtroppo una volta ancora la tifoseria dalla lingua pronta gira con il bancone degli alimentari sugli occhi.
ALEXANDEROX: Continuate a dare alibi al signor Allianz. Continuate. Abbiamo la difesa più ridicola della Germania, l’attacco più sterile dell’Europa, e il centrocampo più noioso del mondo. L’ho sempre detto meglio la Regionalliga ( equivalente della serie C2 Italiana NDR) che con questi crautomani.
VIBENNIEN: Abbiamo un portiere da strapazzo, i centrocampisti dovrebbero darsi al giardinaggio, Dante sarebbe stato ucciso anche da Virgilio, Muller sembra un contadino, Robben dovrebbe usare i plantari, Ribery è più bello che bravo. Sono costati svariati MM e sono da buttare nel cassonetto .
ANDREA MUNCHEN: Non è tutto da buttare via, ma quasi. Purtroppo questo è il nostro livello e bisogna accontentarsi di una, massimo due coppe all’anno. Gravissimo lasciarsi sfuggire Gomez, che se anche infortunato avrebbe garantito un livello maggiore. Avessero dato retta a noi …..Dio salvi la Critica. La Critica sia con VOI.
ALBERTEN.R: la peggior partita della storia dell’umanità!!!!! Eppure è dal 1997 che lo dico!!!!! Anzi sono stato pure buono perché avevo pronosticato che finisse 0-200!!!! Purtroppo non si vuole dare credito a chi critica e questi sono i risultati!!!! Spesi tanti soldi e risultati catastrofici.!!!!! Comunque forza Viola!!!!!!
UGACCIONEN SCHWARZWALD: Vogliamo dirlo che vi è in giro un problema Guardiola? Questo giovane mangiatore di gazpacho che insiste negli esperimenti mentre è ormai assodato che l’unico modulo che funziona è il 5-5-5 . ma diteglielo a questo novizio e che si apra un po’ ai nostri suggerimenti così intelligenti ed esaustivi e non si picchi di voler sempre fare di testa sua. Ah l’umiltà questa sconosciuta!
A A come ANTIALLIANZ: Volevate un epilogo diverso? I braccini corti invece di versare i dovuti fantastiliardi alle casse di noi bavaresi, vanno in giro a stipulare polizze. IO, NOI, LORO ESSI IO (non si capisce il soggetto NDR) abbiamo sempre lottato per fare una squadra dignitosa, ecco i risultati. E non ditemi che abbiamo vinto la Bundesliga , questo ci spetta perché abbiamo l’Oktober Fest! Gli stessi giocatori e l’allenatore appena guardano la proprietà e si sgonfiano. Liberiamo la Baviera da questi parassiti. BAVIERA LIBERA!
JAK KRAMMER: Avessimo avuto Corvino ( traduzione Incerta di CORVINEN “ Guaddren Lighen”) certi pacchi non sarebbero mai arrivati. Non vorrete mica dirmi che Bolatti è inferiore a Shweinsteiger o Potenza è peggio di Lahm? E poi Augenthaler lo ha scoperto lui mentre faceva la merenda all’asilo.
KINDER LUIS: E solo questione di Ingaggi. Il signor Allianz deve raddoppiare triplicare gli ingaggi perché oggi i calciatori bravi vanno laddove ci sono i talleri. L’erba voglio cresce solo nei giardini dei vincenti. E io voglio. Se ne hanno voglia. Per volere vincere. Hanno voglia? No, hai voglia….!
Aprile 30th, 2014 alle 12:53
Non esiste, basta con i giocatori fuori ruolo: diakite terzino, tomovic a sinistra, cuadrado terziono e ora boeja falso 9. Abbiamo visto che non paga! Borja oltretutto non e’ un giocatore che vede la porta come poterebbe essere hamsik, vidal e altri, e’ un grandissimo nel suo ruolo e privarsene sarebbe stupido!!! Per me Matri tutta la vita!
Aprile 30th, 2014 alle 13:21
un applauso a Mfranz………clap clap clap
Aprile 30th, 2014 alle 13:25
L’esito di stare più o meno in partita, dipenderà a mio avviso dalla capacità di palleggio che la squadra avrà sabato, perche anche da questo dipenderanno in buona parte le ripartenze e la pericolosita del Napoli.
Per fare gol senza punte, con il gioco, servono gli inserimenti.
Per fare gli inserimenti tutta la squadra deve accompagnare e stare corta.
Alternativa: intasare bene il centrocampo, giocando di rimessa e aspettando.
Aprile 30th, 2014 alle 13:25
io sono per la formazione che farà il Mister… e spero proprio che il Papa ci faccia una bella benedizione, stando alle ultime anhe Borja e Gonzalo hanno problemi…ecchecc…zo
Aprile 30th, 2014 alle 13:45
Ovvia ora son tutti malati quindi, basta previsioni, chi c’è c’è e giochiamo a buttarla dentro!
Certo l’arbitro è Orsato…ho detto tutto!
Aprile 30th, 2014 alle 13:52
Borja, Gonzalo e Neto con problemi … vien da sperare che questa stagione finisca il più presto possibile … ma vien via, non esiste !!!
Aprile 30th, 2014 alle 13:55
ONOREN A KAISER MFRANZ !
p.s.
e Beppen Livornung l’aveva detto almeno zwei mesen prima che avrebbero perso…….
Aprile 30th, 2014 alle 14:07
Grandissimo Mfranz!!!!
Spero di rileggerti in questa strepitosa vena ironica. Anche perché a tanti tifosi viola l’ironia “la danno a tessera”… e molti non la usano neanche.
p.s. a tutti quelli che trovano urticante o incredibile l’impiego -peraltro assolutamente sporadico – di Cuadrado terzino, vorrei ricordare che è il ruolo in cui ha giocato finché non è andato a Lecce. E per alcune accreditate fonti giornalistiche, il Barcellona se ce la facesse a prenderlo, potrebbe riportarlo proprio nel ruolo di esterno basso.
No fò ppe’ divvelo (avrebbe detto il grande Ciuffi)
Aprile 30th, 2014 alle 14:15
Alzi la mano chi non crede che ci abbiano dato il malocchio!
Aprile 30th, 2014 alle 14:20
Caro David,
alla fine ne rimarrà solo uno da far giocare: Montella.
Un abbraccio.
Aprile 30th, 2014 alle 14:31
mfranz: sei un grande! il meglio post dell’anno!
Aprile 30th, 2014 alle 14:56
aspiro,copio,incollo,traspiro….
Cumanasibilla ha scritto:
aprile 22nd, 2014 alle 9:27 am
Se giocherà Mati Fernandez sarà lui a risolvere a nostro favore la partita.
Aprile 30th, 2014 alle 14:57
HO DAVID , QUI SI FA’ TROPPE FORMAZIONI ,
BISOGNA GIOCARE, CORRERE, E SEGNARE . E POI SE SI VINCE SI VINCE .
ps ALE’ VIOLA SEMPRE
Aprile 30th, 2014 alle 14:58
DIMENTICAVO FORZA BENFICA
Aprile 30th, 2014 alle 15:01
come anche Neto???
propongo una fiaccolata in curva x sabato….io mi porto il sale grosso e lo tiro dalla curva….
Aprile 30th, 2014 alle 15:09
attenzione, stiamo parlando di professionisti che hanno nelle gambe e nel cervello le capacità per adattarsi a vari ruoli, ovviamente compatibili con le proprie possibilità (uno esclusivamente mancino non puoi pretendere che giochi come un destro o un ambidestro), se il loro allenatore, il saggio Montella, li fa giocare qua o là, nessuno meglio di lui può fare certe scelte, delle quali è tenuto ad assumersi la responsabilità. Aspettiamo a evocare certe figure neo-classiche come “falso nueve”, sono solo chiacchiere: inoltre teniamo a mente che la scelta è veramente limitata e l’allenatore deve fare le nozze con i fichi secchi o quantomeno appassiti (tipo le piccie di Carmignano, con finocchio e alloro, slurp…!), dobbiamo dargli fiducia perchè non ci sono riprove di sorta. Io dico, aspettiamo a piangere perchè si parte da 0-0 e questo napoli non mi entusiasma, vorrei arrivare al 45′ in pareggio e poi ce la giochiamo tutta. Forza Fiorentina!
P.S. stamani visita di controllo definitiva, tutti i risultati MOLTO BENE, wowwwwwwwwwww!
P.P.S. si parla sempre dell’attacco, ma in difesa chi gioca? vediamo di non farci bucare subito, Benitez non è un bischero…
Aprile 30th, 2014 alle 15:24
Ma non sarebbe il caso di fare un viaggio a Lourdes?
Mamma mia che sfiga quest’anno.
Chiunque vada in campo, vogliamo 11 leoni, e noi dobbiamo perdere la voce per fare il tifo.
FORZA VIOLAAAAAAAAAA
Massimiliano Di Ubaldo
Aprile 30th, 2014 alle 15:34
Sulla carta in queste condizioni la finale possono perderla solo loro, se si vince è un miracolo! Bisognerebbe, a mio parere, che Monty capisse che non possiamo andare a Roma a imporre il gioco: ci vuole catenaccio e contropiede alla vecchia maniera, parcheggiamo anche noi sto autobus in area dato che Benitez non se lo aspetta. Umiltà attenzione in defesa e ripartenze, se si vuole vincere, se si vuole pure giocare bene, bè, lasciamo perdere.
Aprile 30th, 2014 alle 15:37
TUTTI MISTER,O QUASI..!
Mi astengo dal toto-formmazione
per rispetto ad Eupalla,che ne sa molto più di noi….
Sarei solo contento di vedere in panca Rossi e anche Gomez,anche per spauracchio,visto che ‘loro’credono di aver già vinto….
UdF
Aprile 30th, 2014 alle 15:40
OT)
Alleluiah 🙂
Ho parlato al telefono con il MAESTRO, che ha una leggera idioscinrasia per i cellulari 🙂
Ecco in onore di quest’evento, una veloce veloce formazione in tema:
PARLATO Gianfranco D ex REGGIANA
PAROLA Carlo D ex JUVENTUS
CORNETTI Umberto C ex REGGIANA
SQUILLACE Tommaso C MESSINA
SQUILLACI Sebastien D BASTIA
SCATTONE Gregory C BEERSCHOT
MEUCCI Matteo C VIGOR Lamezia
ERICSSON Martin C HACKEN
PHILIPS Kevin A LEICESTER
BELL Stefan D MAINZ 05
FONI Alfredo D ex JUVENTUS
BOLLETTA Marco D SPOLETO
RING Alexander C KAISERSLAUTERN
Allenatore
TELE'(fono) SANTANA
Aprile 30th, 2014 alle 16:16
con le ultime notizie su Neto, B.Valero,Gonzalo…non resta che sperare di poter scendere in campo in 11. Maiala qui urge
una macumba…poi anche orsato arbitro. Vincere è come vincerne cinque in un sol colpo!!!
Aprile 30th, 2014 alle 16:16
A chi si lamenta di Orsato: é uno dei pochi arbitri che non ci ha fatto porcate.
Quando abbiamo perso con lui lo abbiamo sempre fatto per demeriti nostri.
Quindi lamentiamoci degli infortuni ma non dell’arbitro. Almeno preventivamente.
Aprile 30th, 2014 alle 16:44
Bravo mfranz! Sei una forza! Qui però si deve far qualcosa. Io avrei anticipato la visita al papa di un paio di mesi… ma che si possono vedere tutti ‘sti infortuni?? No dai smettiamola di gufare Higuain, altrimenti da qui a sabato si fa male anche Montella…. annata d’incredibile sfiga…
Aprile 30th, 2014 alle 16:52
Visto le notizie nefaste di oggi, speriamo di essere in 9!
Aprile 30th, 2014 alle 17:05
Standing ovation per MFRANZ!!! Ti sarai fatto molti nemici perché a molti piace criticare ma non essere criticati.
Ho comprato i biglietti per la partita con il Sassuolo per portare per la prima volta quest’anno i miei figli allo stadio perchè è giusto omaggiare la nostra squadra a prescindere dal risultato della finale di Coppa Italia per la buona stagione fatta.
Ho 45 anni e purtroppo ho visto vincere poco, ma raramente mi sono divertito come negli ultimi 2 anni.
Quest’anno abbiamo avuto una sfiga incredibile per cui NON SOPPORTO le critiche alla “GENERALE” contro squadra e società che stanno facendo il massimo considerando le risorse a disposizione e il bacino di utenza.
Anche se siamo una tifoseria eccezionale ed appassionata siamo molto inferiori numericamente alle strisciate ed ai napoletani.
Smettiamola di “pretendere” e piangerci addosso.
Forza Viola
Aprile 30th, 2014 alle 17:58
Qua solo il Duca ha i valori a posto….
Aprile 30th, 2014 alle 18:18
… David, ne sai nulla?
RISPOSTA
io son che mi hai rotto le scatole con le tue idiozie spacciate per umorismo
Aprile 30th, 2014 alle 18:25
Grandissimo Mfranz,
un solo dubbio: Andrea Munchen sono io o Andrea Fi?
Andrea
Aprile 30th, 2014 alle 18:46
@44 Mfranz
Beh che dire Marco, oggi hai superato te stesso… avrei voluto scriverlo io quel commento (acc. che invidia) 😉
Credo che anche gli amici che vengono presi,con garbo ed ironia, un po’per il bavero dal tuo post,si divertiranno certamente.
Un saluto Grande
Lucky
Aprile 30th, 2014 alle 18:50
@ Alexander Graham Bell & Antonio Meucci
Hmmm… te mi puzzi di Discepolo…….e se non sei Lui, sei quel gran bischero di Caccia!
Lucky
Aprile 30th, 2014 alle 19:05
ANDREA DI LUCCA:
Non sei certo tu che fai i peana allo spirito critico che ho parodiato in stile Star Wars.
CACCIA ALLA ZEBRA:
Il nostro amico ha colpito anche oggi. Un vero trappista…
Un saluto ad entrambi.
Aprile 30th, 2014 alle 20:15
Ma questa storia della presunta intervista di Gomez alla Bild Sport? Ma perché spariamo sempre a zero sui nostri? Visto sono di madrelingua sono andata a leggere il giornale…………..nessuna intervista di Mario…………
Aprile 30th, 2014 alle 22:09
mi sbilancio.
rossi ilicic davanti”!!!!
Aprile 30th, 2014 alle 22:09
Matri bidone immenso…è lui il vero falso nueve!!!
Ma perdonatemi, a lui sfigato nn si può dire!!!
N’avessi io di mogli così…
Aprile 30th, 2014 alle 22:21
I Napoli sono nello stesso tempo sicuri di vincere e terrorizzati di perdere questa partita che li vede favoriti.
Schieriamo i migliori poi dopo gli organizziamo; non abbiamo gli attaccanti titolari e allora giochiamo senza con una nuvola di centrocampisti palleggiatori senza riferimento.
L’importante è non farli giocare in contropiede e limitare le 2 ali.
Aprile 30th, 2014 alle 22:28
ed invece a me quest’idea piace molto, magari sorprendiamo la difesa del Napoli, siamo inferiori grazie a tutti questi infortuni … ci vuole un po’ di fantasia e speriamo una volta tanto un briciolo di fortuna !
Aprile 30th, 2014 alle 22:45
Buonanotte David, che tristezza……
RISPOSTA
ma tu pensi che io abbia creato questo blog, ci metta energia, impegno, soldi solo per far sfogare le tue idiozie? mi provochi con battute imbecilli e io ti banno. Ci siamo anche sentiti per telefono, ma mi spieghi cosa vuoi? Che trsitezza lo dico io e attendo le tue scuse
Aprile 30th, 2014 alle 22:49
Ed il fenomenale Mou schierò un terzino ed uno stopper a centrocampo e la palla non la videro mai.
Le spagnole senza incontristi con centrocampisti di qualità hanno stravinto le semifinali.
Con Ancelotti Modric gioca titolare, Mou gli preferiva Pepe ed in semifinale vola sempre fuori.
Aprile 30th, 2014 alle 23:11
@ Mfranz
Complimenti,una parodia pari alle migliori di Mel Brooks,mi hai fatto davvero ryder
come Matos…!
Ugaccionen te salutant
Maggio 1st, 2014 alle 07:44
Per me non esistono falsi nueve, ma once jugadores violetas originales y el publico florentino serà el duodécimo hombre.
Portador de mala suerte, mi hechizo te mantendrà lejos del equipo de mi corazon ahora y siempre!
SIEMPRE FUERZA FLORENTINA!!!
L’Antigufo EOELLCTLTDLMS (Estoy Oficialmente En La Lucha Contra Todos Los Titulares De La Mala Suerte)
Maggio 1st, 2014 alle 09:39
MFranz,
immaginavo, era solo per dirti che anche ‘l’altro’ non merita di essere nella lista…
E’ uno dei pochi, via giù diciamo non molti, è più elegante, che capisce di calcio..
Un saluto, Andrea
Maggio 1st, 2014 alle 10:47
@ 74. certo che sono il discepolo.
di rintronati DOC sul blog ci siamo solo il maestro ed io 🙂
diciamo che cambio nick a seconda di cosa devo rispondere, o comunicare al maestro 🙂
Maggio 1st, 2014 alle 12:37
Inauguro il nuovo computer inviando sentiti complimenti al simpaticissimo post di MFranz.
Queste cose fanno bene al cuore.
Complimenti Marco.
Un saluto a tutti lavoratori per la nostra Festa.
Un augurio a chi sta cercando un lavoro.
Antonello
Maggio 1st, 2014 alle 12:48
Un caro saluto a Franz Paperott (Orla) e a Cannuccia, nostri compagni di blog e di Viola, chitarra e batteria della Bandabardò oggi impegnati a Roma al concertone del 1° maggio.
Personalmente sono moralmente laggiù ad applaudirli.
Colgo l’occasione per informare gli amici del blog che questa notte, alle ore 1,20 su SKY art hd (canale 120) ci sarà la replica di uno special di un ‘ora sulla Bandabardò.
Io l’ho visto in anteprima stanotte .
Guardatelo ; è imperdibile.
Immonda Bestia
Maggio 1st, 2014 alle 12:50
Non so se esista l’equivalente del pallone d’oro sul blog…roba tipo post dell’anno o post d’oro, e’ chiaro pero’ che se esistesse la strepitosa parodia di Kaiser MFranz vincverebbe a mani basse…altro che sfida CR7 vs Ribery… Una grande! Vdz
Maggio 1st, 2014 alle 18:27
Io le scuse …
RISPOSTA
senti un po’ amico del giaguaro, tu posti concetti che non hanno nulla a che vedere col post al solo scopo di provocarmi e ora continui a sparare assurdità riguardanti Corvino, quanto vuoi proseguire?
Non ho capito il perchè di questo atteggiamento, ma non me ne frega niente, con me hai chiuso