Sono convinti di vincere
E lo saremmo anche noi al posto loro, pensando di affrontare una formazione senza i tre giocatori chiave dell’attacco.
Questo è quello che racconta l’ottimo Sardelli da Napoli (a proposito, stasera, dopo Toldo, proponiamo un’intervista speciale, da lucciconi) e questo è anche un ottimo punto di partenza per la sfide dell’Olimpico
Non è certo il classico caso della squadra, la Fiorentina, che non ha nulla da perdere, perchè non vincere la Coppa Italia sarebbe bruciante, però è vero che il peso del pronostico alla fine in qualche modo pesa.
E’ curiosa e al tempo stesso interessante la strategia della comunicazione viola, che fa parlare nella stessa settimana Borja Valero e Gonzalo Rodriguez, cioè due big in pochi giorni, dopo aver centellinato per mesi la presenza dei giocatori in sala stampa.
Una sfida come quella di sabato si prepara a tutti i livelli nei minimi dettagli e anche in questo la Fiorentina pare essere cresciuta, se poi ci facessero sapere qualcosa in più su Gomez saremmo tutti più contenti.
Aprile 29th, 2014 alle 06:45
Come se loro giocasse senza Higuain, Callejon e Martens.
Prepariamoci ad una sonora delusione, contro i grandi Non vinciamo mai.
Se si corresse a mille, però…..
Non ho capito l’accenno polemico alla gestione della sala stampa: me lo spieghi ?
RISPOSTA
Nessun accenno polemico
Aprile 29th, 2014 alle 06:56
Gomez :” Karinen Erasmus finiten, si torna a casen”, per dirla alla Ferrara
Aprile 29th, 2014 alle 07:22
A mio parere non c’e’ niente da sapere in questa settimana, solo da essere concentrati per sabato
Aprile 29th, 2014 alle 07:28
Beh, le ns. assenze sono decisamente pesanti, specie quelle di Cuadrado e Rossi (Gomez praticamente non si è mai visto o quasi, purtroppo), tuttavia si dice in giro che sotto il profilo fisico arriviamo meglio noi…vediamo 🙂
Aprile 29th, 2014 alle 07:35
Su Gomez si è detto anche troppo,probabilmente hanno imparato la lezione.
Siamo sfavoriti ma io ci credo
Aprile 29th, 2014 alle 07:35
Ce la giochiamo. E come sempre nei tornei a scontri diretti sarà fondamentale la fortuna. Non siamo i favoriti ma le possibilità sono concrete ed il pronostico non è chiuso. Non è il momento di stare a pensare a chi non c’è, oramai non c’è più tempo. Come fare non lo so, ma sono convinto che Montella ed il suo staff sceglieranno per il meglio. Se dovessi scegliere chi mettere in campo sarei un po’ in crisi oscillando tra la possibilità di stare dietro ed aspettare o imporre il gioco cercando di far sparire il pallone dal campo come spesso ci è riuscito. Loro mi sembrano soprattutto una squadra da contropiede.
Aprile 29th, 2014 alle 07:37
David per la vicenda Gomez siamo ormai a livello di una farsa. Già con il primo infortunio era stata una vicenda al limite del
grottesco. Con il secondo infortunio si è andati oltre. Inoltre “l’amore” dei tifosi per il bomber è molto ma molto raffreddato. Penso che se veramente lasciasse la Fiorentina, non ci sarebbero scene di disperazione. Poi resta da stabilire di chi è la colpa ( oltre a quella dei due giocatori che hanno causato gli infortuni). Lo dice uno che era tra i 25.000 sotto il sole ad accogliere il giocatore. Il napoli favorito? Beh lo dice la classifca, lo dice l’assenza di tre pezzi da 90 come Rossi-Gomez e Cuadrado. Mancassero i tre titolari dell’attacco al napoli, la cosa si invertirebbe. Ma il calcio regala sempre bellissime sorprese!
Aprile 29th, 2014 alle 07:46
al DUCA il male glielo SUCA !!!
😃 😃 😃 😃 😃
Aprile 29th, 2014 alle 07:50
Onore ai nostri per quello che son riusciti a fare senza Rossi e Gomez! Onore per quello che potranno fare senza i due di cui sopra più Cuadrado! Certo vorrei sapere chi non ha ricordato a Cuadrado che in Coppa Italia bastano 2 ammonizioni per entrare in diffida.
Comunque questi siamo e con questi c’è la giocheremo…mentre il Napoli recupera tutti. Il prossimo anno un giretto a Lourdes non sarebbe male.
Aprile 29th, 2014 alle 07:54
Anche noi sappiamo di essere sfavoriti, ma così di solito è più bello vincere. Vediamo, almeno un colpo di culo in un anno orribile magari ci tocca, altrimenti pazienza, il futuro è nostro.
Aprile 29th, 2014 alle 07:59
Gomez ci sarà, forse, il prossimo anno.
Quest’anno pensa SOLO e soltanto al mondiale.
Non è stata errata la comunicazione da parte della Viola, non ci hanno soltanto detto del mondiale (anche se non si dorme da piedi)altrimenti ci saremmo tutti incaxxati.
Rossi lavora sodo, forse, anche per la Coppa Italia, ma vuole andare in Brasile.
Quindi: FORZA VIOLA e speriamo bene per sabato.
Aprile 29th, 2014 alle 08:03
JOCO POCO MA JOCO.
Aprile 29th, 2014 alle 08:05
Sarà una battaglia (sportiva), scendiamo in campo compatti “come un onda che….”impattiamoli e asfaltiamoli, AVANTI VIOLA!!! al pallone si gioca 11 contro 11 se in campo ci sono degli uomini lotteranno fino alla fine! i nostri sono Uomini con le palle prima di essere giocatori di questo ne sono convinto! Arrivedecci ecci ecci…ci si vede a Roma!
Aprile 29th, 2014 alle 08:12
Ma che c’è da sapere su Gomez?! L’ha detto Montella: stagione finita. A me sinceramente quello che mi preoccupa di più sono le voci per cui la Fiorentina richieda o la diminuzione del suo ingaggio o il ritorno a casa con conseguente gelo in risposta dal tedesco. Speriamo che siano solo voci.
Aprile 29th, 2014 alle 08:15
A Lourdes o a comprare un tablet dove si accenda lo special quando uno è diffidato dopo il primo giallo. Se Cuadrado lo avesse saputo…
Ma guerini e ripa che ci stanno a fa’?
Oddio, ma poi se ce lo ritrovavamo terzino come contro la juve?
Aprile 29th, 2014 alle 08:18
Anche noi siamo convinti. … convinti di andare a giocare per vincere, che è leggermente diverso da essere convinti di vincere.
Io dico che ce la giochiamo e sono anche moderatamente convinto che magari una bottarella di culo di fine stagione ce l’avremo.
In fondo ce la meritiamo.
Saluti
Lucky
P.s. lancio un sondaggio: io andrò a Roma con mio figlio distinti sudest. Purtroppo non ho potuto aderire alla trasferta con il Viola club Abruzzo (che saluto)perché mi fermo anche domenica.
Chi parteciperà e in che settore?
Aprile 29th, 2014 alle 08:20
Non fasciamoci la testa prima di essersela rotta.Cuadrado é un’assenza pesante,Rossi,purtroppo non gioca da mezzo campionato.Dietro pero’ c’é una squadra ben oliata.Con determinazione ed orgoglio gente come Borja ,Aquilani, Ilicic, Joaquin,( e Matri?)sanno anche metterla dentro.Frare bene la fase difensiva e via.Si puo.Poi se dovessimo perdere,si troveranno tutte le attenuanti del caso, ma sarebbe inutile e tardivo.
Aprile 29th, 2014 alle 08:24
Quando tutti ci danno fottuti…e li che la Fiorentina risorge sempre come l’araba fenice…non disperate!!!!
Aprile 29th, 2014 alle 08:27
Ma io non capisco tutti questi sospetti e insinuazioni sull’infortunio di Gomez, ha subito un trauma (non un infortunio muscolare) che tutti abbiamo visto e molti sono lì a sparlare. Io, saputo il tipo di infortunio, ci avevo messo su la croce sulla sua presenza in finale, qualora fosse riuscito ad essere tra i convocati non sarebbe stato in grado di incidere, visto la sua conformazione fisica ed i tempi di conseguenza necessari per avere una discreta forma.
Aprile 29th, 2014 alle 08:36
Intanto il milan non ci può più raggiungere …. e questa è già una soddisfazione !!! 🙂 🙂 🙂
Aprile 29th, 2014 alle 08:45
Macché sfavoriti e sfavoriti.
Vinceremo.
Aprile 29th, 2014 alle 08:54
e per fortuna s’era detto tutti di non parlare degli assenti per qualche giorno …
Aprile 29th, 2014 alle 09:08
Le leggende metropolitane sulla squalifica di Cuadrado mi hanno un po’ stancato. Aveva subito fallo e si è preso un cartellino, la stessa cosa l’ho vista su due o tre campi di serie A (Cagliari, Milano) dell’ultima giornata. Niente fallo e niente giallo.
Sulla finale mi pronuncio da venerdi. Per adesso mi godo la vittoria di Bologna.
Aprile 29th, 2014 alle 09:21
Bene così! Lasciali credere ….!
Forza Viola!
Aprile 29th, 2014 alle 09:21
Per quanto riguarda sabato sono molto fiducioso in Joaquin e molto, molto preoccupato dall’assenza di Cuadrado che peserà più di Gomez (sicuramente) e Rossi (che, teniamolo sempre a mente, non ha minuti né contrasti nelle gambe).
Se a centrocampo il Pek e Borja saranno in serata ce la giochiamo e sarà un gol ad assegnare la Coppa ad una delle due squadre…altrimenti prepariamoci alla sonora sconfitta.
Aprile 29th, 2014 alle 09:30
Senza attacco verrebe da pensare che l’unico modo sia un megacatenaccio ,possiamo sempre dire che è uno schema all’avanguardia come fa Mourinho 🙂 Non credo che accadà e allora che la dea bendata sia una volta tanto dalla nostra parte o almeno la sfiga ci lasci in pace,perchè così ce la giochiamo
FV
Aprile 29th, 2014 alle 09:33
Vedrete…quel grandissimo genio di Benitez ci darà una mano….
Aprile 29th, 2014 alle 09:38
Premesso che la stagione di Gomez è stata molto sfortunata e che comunque non demonizzo un giocatore se arrivati a poco da un Mondiale tanto agognato (in Brasile!) pensa più a quello che a un’annata ormai per lui andata, vale la pena di dire una cosa.
Se anche in finale avessimo avuto sia lui che Rossi (fermo restando che spero tanto Pepito sia in panchina) di certo non so quanto le cose sarebbero cambiate. Per Pepito vale un discorso, come ha detto Montella, anche al 60% è d’aiuto, Gomez è un altro tipo di giocatore e al 60% non ci serve o meglio non di certo in una finale. Capisco la zampata, la gioia di vederlo in panchina ma qui servono certezze non speranze. A tal proposito mi ricordo di un episodio, che tra l’altro mi fece anche arrabbiare con Guetta (e col tempo ho capito di averlo fatto sbagliando) ovvero quel doppio cambio Jorgensen-Almiron contro il PSV nella stagione ’08-’09. Se anche Gomez e Pepito fossero stati in panchina, in campo, per entrambi, difficilmente ci sarebbe stato posto a meno di arrivare al 70esimo in vantaggio per 2 o 3 a zero.
Concludendo dico quindi che non è certo dall’assenza o presenza del tedesco che potremmo o meno vincere la Coppa. Perchè tanto non lo avremmo potuto avere nella condizione che ci serviva. E bene o male questo poteva essere previsto già dopo il report medico che parlava di lesione di I grado del collaterale, certo meno grave della prima volta ma pur sempre un tipo di infortunio che a poco più di un mese da una finale certo non non ci voleva. Io per prima ho nutrito delle speranze ma col senno di poi mi sono resa conto che non sarebbe potuto essere decisivo come si sognava.
Ormai è andata così e criticare Gomez non lo renderà disponibile sabato.
Aprile 29th, 2014 alle 09:43
Visto le vicissitudini,il pronostico non pende certo dalla nostra parte.Tuttavia,e’ bene ricordare che son sempre gli episodi che condizionano una gara: speriamo di averli a favore.Gomez,campione di cristallo,condiziona tutto l’ambiente viola; visto il risultato non sarebbe male pensare ad una sua cessione cercando di recuperare il piu’ possibile la spesa per il suo acquisto.
Aprile 29th, 2014 alle 09:50
Partire sfavoriti è generalmente un piccolo vantaggio. Se lo sai usare. Avessimo in panchina una bestiaccia tipo Mourinho o, dio mi perdoni, Antonio Conte, lo sarebbe di certo. Montella è più freddo, più tattico.
Aprile 29th, 2014 alle 10:10
Mi sono perso qualcosa ???
Forse il Napoli ha preso in prestito Pirlo per questa finale ???
No ?
Allora non sono favoriti !!!!
Aprile 29th, 2014 alle 10:10
gomez ha irritato non poco montella (soprattutto) e la fiorentina. diciamoci la verita: questo pensa solo al mondiale. la societa DEVE essere comunque autoritaria rispetto a qualsiasi giocatore, per creare quel “sistema” credibile agli occhi di giocatori, giornali e ambiente (se qualcuno di voi segue l NBA e i san antonio spurs, sa di cosa parlo). ergo, non so perche, ma sono convinto che dietro un offerta congrua gomez il prossimo anno verra ceduto e adeguatamente sostituito. i GRANDI CLUB non perdonano certi atteggiamenti. i GRANDI CLUB fanno cosi. CIAO E FORZA VIOLA!!!
Aprile 29th, 2014 alle 10:19
Quando leggo che qualcuno tra i tifosi spera in una cessione di Gomez, mi vien voglia di tifare per il Lanciotto Campi: hanno una tifoseria migliore di quella nostra (Ammesso che chi auspica una cessione immediata di Gomez sia un tifoso viola)
Aprile 29th, 2014 alle 10:20
David una cosa su radio sportiva….
Sinceramente l’ascoltavo abbastanza volentieri, specialmente durante il filo diretto, ma ormai è monopolizzata dai tifosi gobbi che chiamano da tutta Italia…. Rendendola monotona e quasi antipatica.
Naturalmente lo dico da super tifoso Viola !
Aprile 29th, 2014 alle 10:25
Sulla carta sono superiori ma a volte essere troppo sicuri di vincere può riservare delle sorprese ….forza viola riportiamo la coppa a Firenze
Aprile 29th, 2014 alle 10:29
Basta! Si gioca 11 contro 11, conta lo spirito, la cattiveria e il C..O! Loro pensano di avere già la coppa sotto il vesuvio….ma per vederla dovranno venire a Firenze!! FORZA TUTTI A ROMA…oh ci sono ancora 2000 biglietti.
Aprile 29th, 2014 alle 10:44
Loro si sentono gia la coppa in bacheca, io la vedo buia, troppe assenze importanti, e quindi….
Sabato vo a Roma e sosterro la maglia con tutto me stesso, perchè alla fine è questo che conta….
Aprile 29th, 2014 alle 10:47
Io ho riposto i miei sogni nel cassetto per il dodicesimo anno consecutivo. Se dovesse andare …………… la delusione sarebbe minima mentre se si ……………. allora la Gioa sarebbe doppia.
Conteviola
Aprile 29th, 2014 alle 11:10
DAVIDE contro GOLIA
————————
Davide è il piccolo Montella
(e non il pantagruelico Guetta :-)), armato di fionda, o poco più.
Golia, visto anche le dimensioni, non può essere che Benitez,
cioè Don Rafè O’Chiattone.
Dal Primo Libro di Samuele (più o meno…):
“Dall’accampamento di Fuorigrotta uscì un campione, chiamato Don Rafè Golia, di Gat, era largo sei cubiti ed un palmo….”
e poi ancora:
“Davide Montella disse a Saul Della Valle:
Nessuno si perda d’animo a causa di costui. Il tuo servo andrà a combattere con questo Napolisteo.”
infine si racconta di come lo (ab)batte:
“Appena il Ciuccio si mosse avvicinandosi incontro a quelli Viola di Davide, questi si mossero scattando in contropiede….”
Alcuni secoli dopo Arrigo Sacchi avrebbe parlato di Ripartenza.
Aprile 29th, 2014 alle 11:19
In effetti in casa Napoli aleggia un marcato ottimismo, in particolare per l’assenza di Cuadrado che viene visto un po’ come l’artefice di ogni cosa buona fatta da noi quest’anno. Si tratta di partita unica quindi l’aspetto fondamentale è prepararla bene al di là di tutto, io confido tanto in Joaquin e nei suoi spunti per compensare le assenze davanti..
Aprile 29th, 2014 alle 11:22
LUCKY 63
Distinti sud ovest fila 27.
Aprile 29th, 2014 alle 11:22
Sembra che Gomez abbia fatto apposta a rompersi due volte viste le reazioni velenose nei suoi confronti da parte di molti che si ostinano a definirsi tifosi della Fiorentina, se poi si aggiungono le malelingue sul suo medico tedesco che gli avrebbe consigliato di tirarsela in attesa dei mondiali si sta andando veramente sul ridicolo. Primo, perchè certe illazioni sono come una merda (scusate!) pestata che ti impesta la scarpa nel senso che non te ne liberi più; secondo, ma nessuno ha pensato che temporalmente i mondiali ci sono a giugno e quindi dopo un mese dal termine del campionato? un barlume di cervello dovrebbe far pensare che ci sono molte più probabilità che il giocatore possa recuperare più in là che prima, o no? non facciamo sempre il processo alle intenzioni, a Firenze siamo maestri indiscussi in questo giochino da dementi, il “vuoi vedere che…?”, oppure “non sarà che…?”, oppure “si dice che … (il massimo dell’idiozia!)” non conosce ostacoli di sorta e trova proseliti a frotte.
Gran finale, la voce di mercato su qualche squadra che avrebbe fatto “un’offerta di 20M€ per Gomez”, allora giù, opinioni su chi prendere al suo posto, colpa di Montella che non ha saputo introdurlo nel suo gioco, se dare via anche Cuadrado o no (come se fosse già tutto nostro) e via cantando, insomma una cosa INSOPPORTABILE, e siamo appena a fine aprile….ma pensare che siamo quarti, che siamo in finale di CI, che siamo una squadra/società eccellente, senza problemi di spogliatoio, di allenatore (grande, grandissimo Montella!), di bilancio, vi pare poco? ma godiamoci questa situazione invece di arrovellarci a voler vedere dovunque quello che non c’è!
Se poi qualcuno è un seguace del Tafazzi, bè, affari suoi, però ci faccia vivere la nostra gioia per questa Fiorentina!
Aprile 29th, 2014 alle 11:26
La classifica non deve ingannare.. con l’organico al completo a parer mio la Fiorentina li avrebbe surclassati è ovvio che ora nelle condizioni disperate nelle quali ci troviamo i piatti della bilancia si sono invertiti a loro favore ma ………….trattasi di finale e nelle finali spesso può accadere di tutto…….io la giocherei ben chiuso considerato che non abbiamo attacco e questi son boni solo a giocare sulle ripartenze e a vivacchiare sugli errori altrui sperando di sbloccarla su di un episodio favorevole che so un calcio piazzato per es. una bella punizione dal limite di Ilicic ……….e poi smettiamola di dire che Cuadrado è stato ingenuo o sprovveduto nel beccarsi l’ammonizione perchè è stato lui a subire il fallo!!
ennesima macchinazione per favorire il napoli in finale ma dobbiamo tenere botta
too tough to die….e portiamo la coppa a Firenze
Aprile 29th, 2014 alle 11:36
Tutte le chiacchere , per noi tifosi , questa settimana stanno a zero …… Con le preghierine del mattino e della sera conta solo questa :
Garrisca al vento il labaro viola
sui campi della sfida e del valore
una speranza viva ci consola
abbiamo undici atleti e un solo cuore
O Fiorentina,
di ogni squadra ti vogliam regina!
O Fiorentina,
combatti ovunque ardita e con valor!
Nell’ora di sconforto e di vittoria,
ricorda che del calcio è tua la storia!
Maglia viola lotta con vigore,
per esser di Firenze vanto e gloria
Sul tuo vessillo scrivi: forza e cuore,
e nostra sarà sempre la vittoria!
O Fiorentina,
di ogni squadra ti vogliam regina!
O Fiorentina,
combatti ovunque ardita e con valor!
Nell’ora di sconforto e di vittoria,
ricorda che del calcio è tua la storia!
Forza Fiorentina!
Alè alè viola!
Aprile 29th, 2014 alle 11:41
Non dire gatto se non l’hai nel sacco! È una finale secca,in campo ci si và 11 contro 11! Anche se partono con il favore dei pronostici,non è detto che vincano loro! E poi io tutto questo grande napoli non lo vedo! Dovevano competere con la juve x lo scudetto e invece hanno deluso! Forza viola!
Aprile 29th, 2014 alle 12:09
Capitolo Gomez: io non posso credere che ci sia qualcuno che vuole la cessione dell’attaccante tedesco. Innanzitutto con chi lo sostituisci? Muriel? Borini? Riprendi Toni e Seferovic? Riscatti Matri? Guardate che a giro non ci sono grandi bomber come Gomez, secondo me con una sua cessione è molto difficile trovarne un sostituto. E poi credete veramente alle offerte da 20 mln per lui? Un giocatore che in un anno non ha giocato nemmeno 15 partite te lo pagano così tanto? Forse in pochi sanno di che razza di campione abbiamo in casa..E basta con questa storia che è un giocatore di cristallo; ha avuto due infortuni traumatici, dove due giocatori gli sono montati sulle ginocchie, non mi pare che abbia sofferto di problemi muscolari continui stile-Jovetic.
Capitilo Finale: Ovvio che si sentono favoriti, ci mancano i nostri tre attaccanti titolari, nonchè pezzi pregiati della squadra. Se,al contrario, mancassero a loro Higuain Callejon Mertens saremo nelle loro stesse convinzione. Ma d’altronde vincere da sfavoriti è più bello e più godurioso.
Saluti e FORZA VIOLA
Aprile 29th, 2014 alle 12:26
Napoli – Fiorentina 0-3
30′ Ilicic
60′ Matri
85′ Rossi
Forza Viola
Aprile 29th, 2014 alle 12:41
Siamo sfavoriti anche grazie al “contributo” di Gomez di starsene fuori finché non lo chiamano per i mondiali. La sua assenza ci fa un danno che quasi nessuno mette in evidenza. Non è possibile che per una distorsione uno se ne stia fuori quanto uno che riporta una lesione. Non è possibile mettere davanti agli interessi del club, che ti paga, gli interessi più prestigiosi rappresentati dai mondiali. La società non dice nulla perché il ginocchio è clinicamente guarito, se no non farebbe corsa sul campo e palestra, ma è il giocatore che non se la sente. Per l’infinito rispetto del giocatore la società sta zitta. Toldo si augura che ci sia un Batistuta dentro questa Fiorentina. Vi ricordate come era il Bati? aveva una voglia di vincere che trascinava da solo tutta la squadra, lo potevi legare ed azzoppare ma niente e nessuno lo fermava. Oggi onestamente non abbiamo nessun combattente di questo calibro. Ma altrettanto onestamente non esistono nemmeno nelle altre squadre. Se oggi stiamo a parlare di viola sfavorita, chiedete a Gomez perché non se la sente di tornare in campo. Con Gomez in campo, e i tempi tecnici per il recupero c’erano dal 23 mar giorno del secondo infortunio, non si parlava di vittoria già in tasca al Napoli. Su Pepito non c’è niente da dire: ci sarebbe solo da stendergli un bel tappeto rosso là dove mette i piedi. Notare prego la differenza tra i due giocatori, e il secondo viene da due infortuni micidiali con lesione-non distorsione!- dei crociati. Il tedesco sta tradendo la fiducia e i sogni di quei 27.000 al Franchi di quella torrida giornata di luglio.
Aprile 29th, 2014 alle 12:41
Penso che non sia mai successo di giocare una finale senza il tridente titolare. Beh siamo unici anche in questo. Però crediamoci, anche quando giocammo lo spareggio col Perugia ci mancava l’attacco e giocavamo con una squadra di categoria superiore. Serve una magia tattica e tanta-tanta-tanta voglia e cattiveria.
Aprile 29th, 2014 alle 13:00
David sulla vicenda Gomez credo che Montella abbia già lasciato intuire molto. Campionato finito a causa dei “tanti-troppi” interlocutori (tedeschi ndr) sulla valutazione della sua salute.
Bucchioni su Fiorentinanews racconta di un Gomez pronto per entrare in gruppo, che é stato fermato dall’entourage sanitario tedesco durante la sua visita in Germania. Lo scopo é semplice: salvaguardare il mondiale.
Bucchioni può essere credibile o meno, ma Montella non ci sono dubbi che lo sia. Se ha parlato in quel modo é stato anche per proteggere staff e società da dubbi fuorvianti.
A questo punto Gomez potrebbe essersi giocato una bella fetta di bonus simpatia del pubblico viola.
Aprile 29th, 2014 alle 13:14
Sono contento che si giochi in trasferta perché quest’anno la Viola ha fatto meglio in trasferta che in casa XD.
1-0 per noi, gol di Borja…
Aprile 29th, 2014 alle 13:18
…Quello che non capisco è tutto questo sarcasmo attorno al nome di Mario Gomez,il quale credo voglia fare di tutto per stare bene e poter giocare, se non ce la non ce la fa!! voi invece con la dietrologia siete maestri non c’è perchè deve fare il mondiale… poi d’altro canto non siamo i soli ad aver gente infortunata di cui per lungo perio non se ne sa niente vedi Milan con l’egiziano oppure la Juve con Pepe… Se succede a Firenze ci deve essere dietro qualcosa di losco per forza. Forse a noi ci fa proprio male il fatto che una volta tanto dal mercato avevamo avuto un Top Player…
Aprile 29th, 2014 alle 13:22
e allora che ci siamo andati a fare in finale? ma io non lo so….
11 siamo noi, 11 sono loro, speriamo che i nostri scendano in campo con la fame che abbiamo noi tifosi e staremo a vedre ma non partiamo già sconfitti!!!!! chi è a roma e chi rimane a casa FUORI LA VOCE!!!
QUANDO SCENDONO IN CAMPO I RAGAZZI, IL CUORE MI BATTE PERCHE’, HANNO 11 MAGLIE VIOLA, IL COLORE PIU’ BELLO CHE C’E’…!!!!!!
Simone
Aprile 29th, 2014 alle 13:27
Secondo Bucchioni, che dice di conoscere tutti i segreti della Fiorentina Gomez e’ dichiarato abile dai medici Viola ed ancora in ritardo dal medico personale….ma Gomez e’ un dipendente strapagato dalla società Viola che dovrebbe fare la voce grossa, ma purtroppo i calciatori hanno sempre il coltello dalla parte del manico.
Forse è’ il caso di rimandarlo nell’amata Germania.
Aprile 29th, 2014 alle 13:56
@41 Mfranz
Pensa che tutto il gruppo di pescara ha i posti in quel settore. Solo io e mio figlio abbiamo avuto, per un disguido, i biglietti per il settore sud est!
Aprile 29th, 2014 alle 14:09
Ci vuole fortuna. A tavolino non c’è gara, con le assenze. Dal punto di vista della personalità, sono due squadre che sprecano le occasioni importanti. Quindi siamo pari. Per me segna Vargas, sempre che Montella lo faccia giocare.
Aprile 29th, 2014 alle 14:25
Caro David,
si potrebbe anche andare ai rigori!
Potrebbe battere il quinto rigore Rossi e De Laurentis potrebbe dire qualcosa (Biiiiiip!) in tribuna, non consona allo stile di un presidente, ma adeguata al personaggio.
Un abbraccio.
Aprile 29th, 2014 alle 14:34
Per me l’importante è che si smetta di parlare di di gomez e rossi! Queste cose mi sembra che da sempre portino sculo. Non voglio avere scuse se non si vince, voglio vedere in campo 11 leoni.
Non voglio più discorsi del tipo “ah se bati non avesse preso l’ammonizione al nou camp… se edmundo non fosse andato in brasile… se ovrebo non avesse falsato la partita… etc”
Siamo 11 vs 11 e ce la giochiamo!
Aprile 29th, 2014 alle 14:51
BASTA FAR POLEMICA!!!
STIAMO PER GIOCARE UNA FINALE. POSSIAMO VINCERE QUALCOSA DOPO 12 ANNI O 13 O 14 (NON RICORDO) E VOI STATE A PERDERVI DIETRO A QUESTE PUNTANATE?
GOMEZ NON HA MAI GIOCATO, ROSSI MANCA DA GENNAIO. ORMAI SIAMO ABITUATI ALLE LORO ASSENZE. NON C’E’ CUADRADO MA GIOCHEREMO LO STESSO IN 11.
GUARDATE CHE UN ATTACCO CON JOAQUIN, ILICIC E BORJA (FALSO NUEVE) SARA’ UN BELLA GATTA DA PELARE PER LA DIFESA CIUCCIA.
Scusate le maiuscole ma sono carico a pallettoni.
IL NAPOLI NON E’ ASSOLUTAMENTE FAVORITO, IL LORO AMBIENTE E’ ESPLOSIVO E GIOCHERANNO SUI CARBONI ADENTI.
FORZA VIOLA, ALZA LA COPPA PER NOI
CIRANO
Aprile 29th, 2014 alle 15:01
I due tizi ai quali attingo come nick name, sono coloro che hanno inventato il telefono 🙂
Aprile 29th, 2014 alle 15:31
ma chi se ne frega di Gomez
forza viola e comunque vada, lo dico da ora
bravi ragazzi grazie!!!
Aprile 29th, 2014 alle 16:01
Hai scritto che ti sembrava curiosa la scelta di far venire due big in sala stampa dopo aver centellinato per mesi la presenza dei giocatori; a me sembrava una tua sottolineatura polemica.
Sbaglierommi……
Aprile 29th, 2014 alle 16:02
N° 60
‘STIGRANCAXXI
CIRANO
Aprile 29th, 2014 alle 16:07
un piccolo OT:
ma in quale altro paese sarebbe concepibile portare al mondiale cassano & balotelli e lasciare a casa Toni, Totti ed uno tra Destro ed Immobile ?
tifatela voi la nazionale “etica”
forza Costarica
Aprile 29th, 2014 alle 16:15
N° 60
Alexander, Graham, Bell & Meucci?
Preferisco
Crosby, Still, Nash & Young
CIRANO
Aprile 29th, 2014 alle 16:41
Boh! io spero di sbagliarmi ma sto vivendo le stesse sensazioni di Fiorentina-Juventus di EL! Eccessiva enfasi per questa finale…….giocatori e Montella hanno già dimostrato più volte che quando la partita è “troppo” sentita il risultato è spesso deludente!
In realtà è un pò la Fiorentina stessa che spesso cicca le occasioni importanti quando l’avversario è di quelli “tosti”!
In fin dei conti le ultime due Coppe Italia le abbiamo vinte con l’Atalanta prima e un ormai dismesso Parma poi….mentre altre partite che non erano finali di Coppa Italia ma avevano la stessa importanza, vedi Fiorentina-Glasgow, Fiorentina-Bayern e Fiorentina-Juventus, vuoi per sfortuna, vuoi per bravura dell’avversario, vuoi perchè eravamo “timidi”, le abbiamo perse miseramente!
Io spero che la Dea Eupalla finalmente giri la faccia verso i colori viola e non ci faccia masticare “fiele” per l’ennesima volta dopo che abbiamo avuto due stagioni consecutive alquanto “sfortunate” (eufemismo)….l’anno scorso il Milan, quest’anno l’ambo Rossi-Gomez!
Abbiamo già dato abbondantemente…. è ora che la sfiga si rivolga un pò anche ai nostri avversari!!
P.s.: dopo aver giocato 35 minuti il Sassuolo ha steso un tappeto alla Gobbentus smettendo praticamente di giocare ( uno su tutti Floro Flores) ed era una partita “vitale” per i nero-verdi….anche un punto sarebbe stato fondamentale! beh! ora voglio proprio vedere con che spirito giocheranno a Firenze!!
FORZA VIOLA
Aprile 29th, 2014 alle 16:44
sono favoriti, ma anche noi si gioca in 11. basta un po di fortuna, un episodio a favore e ce la possiamo fare anche senza quei tre. si tratterebbe comunque di una impresa eroica, ma ha ragione chi dice che è meglio smetterla di parlare degli assenti e parlare invece dei presenti che sono comunque piuttosto forti.
su mario gomez sarebbe l’ora di finirla con questi discorsi negativi: cosa c’è da chiarire? si è troncato prima un ginocchio e poi l’altro.. ha provato a recuperare per la finale ma come era prevedibile non ce l’ha fatta. ora cerca di andare al mondiale come si farebbe tutti nei suoi panni anche se credo che non lo porteranno perchè in germania avranno sicuramente qualche altro attaccante che quest’anno ha giocato più del nostro. gomez è il nostro giocatore più blasonato, vediamo di non tirarci le martellate sui cosiddetti da soli, lo riavremo il prossimo anno insieme a pepito e speriamo cuadrado che non ho ancora capito che convenienza avremmo a riscattare per poi rivendere subito. e a proposito della famosa ammonizione mi ricordo che fu comminata dopo che cadendo a causa di un fallo non fischiato, cuadrado prese il pallone in mano pensando che fosse punizione per noi. volendo si potrebbe recriminare un bel po, ma siamo abituati.
Aprile 29th, 2014 alle 17:06
No, non partiamo favoriti.
Non eravamo favoriti nemmeno nel 2001 contro il Parma.
Si tratta di una partita secca e un episodio può cambiare la gara.
Tutti dovranno dare tutto, nessuno escluso e non dovremo disunirci mai.
La partita va giocata fino alla fine.
Bisognerà fare attenzione alla fase difensiva.
Non prendere gol è importante come andare a segno.
Io ci credo.
Aprile 29th, 2014 alle 17:19
Felicemente sfavoriti.
Aprile 29th, 2014 alle 18:17
Se in una finale non sei convinto di vincere vuol dire che sei convinto di perdere .
L’opposto della famosa mentalità vincente è appunto la mentalità perdente, che avverto in alcuni tifosi e nella maggior parte dei media Fiorentini.
Vedo i Fiorentini che continuano a spargere a piene mani questo veleno , con allegata la scusa Gomez, Rossi , Quadrado .
Perchè ? Tutti convinti , tutti sul pezzo.
Aprile 29th, 2014 alle 18:26
Rientrato ora stanco morto da una trasferta di lavoro sento il bisogno di concludere la giornata sottolineando con due boiate che:
@60 Interessantissima notizia quella che ci dai. Attendiamo con grande trepidazione e curiosità un commento sull’argomento. 😉
@66 Grattatina agli zebedei no?
Lucky
Aprile 29th, 2014 alle 18:51
vedo con piacere che non sono l’unico a pensarla in un certo modo su Gomez, Rossi, Cuadrado e la Fiorentina in generale e questo mi compiace perchè vuol dire che c’è ancora qualcuno che ha il cervello e lo usa per il bene della Fiorentina, che DEVE essere il nostro unico scopo in questo momento.
Forza Fiorentina, sono orgoglioso di te!
Aprile 29th, 2014 alle 19:14
Comincia la settimana che conduce alla finale di coppa italia. Ci mancheranno Rossi, Gomez e Cuadrado, partiamo sfavoriti.
Non è la prima volta e non sarà l’ultima, non me ne può fregare di meno! confido in Montella e nella squadra che darà sicuramente tutto.
Non è questo il momento di piagnistei, rimpianti, se e ma!
Tifo, tifo, tifo finchè arbitro fischia tre volte.
E, comunque vada, solo applausi.
Aprile 29th, 2014 alle 19:20
Bella l’intervista a Pesaola! COMPLIMENTI
Aprile 29th, 2014 alle 19:30
Certo che sono favoriti ma alcune dichiarazioni del loro presidente (tipo che la vera finale e’ stata Napoli-Roma) saranno un peso per i giocatori azzurri, in piu’ c’e’ la sete di vittoria dei viola piu’ esperti e carismatici. non partiamo battuti.
Aprile 29th, 2014 alle 19:38
Temo che il n. 60 sia il Dispepolo che lamenta una mancanza di contatto telefonico……..
Aprile 29th, 2014 alle 20:27
Io che alle 22 crollo passerò la notte in bianco. Io che non prendo un fine settimana da mesi al lavoro ho scelto questo…………..ci credo e voglio crederci………….
Comunque ho fissato il volo per il Portogallo per le ferie……..una visita a Fatima per una benedizione male non può fare.
Aprile 29th, 2014 alle 21:38
A Darioneviola- Radio Sportiva e’ una Radio Nazionale, cosa vorresti una radio dove parlano solo i nostri tifosi?. Per questa c’e già Radio Blu, che per l’appunto e’ una radio locale. E’ chiaro che gli inventini,i milanisti, gli interisti sono molto piu’ numerosi di noi e distribuiti in tutta Italia e non solo. Avanti così David, RS e’ sempre piu’ ascoltata. Per la Coppa pensieri positivi. A proposito, come la mettiamo con il tikitaka del Bayern contro il Real? Un abbraccio a tutti.
Aprile 29th, 2014 alle 22:33
Neto
Tomovic,Rodriguez,Savic,Pasqual
Aquilani,Pizarro,Valero
Mati F.,Ilicic
Matri
Aprile 29th, 2014 alle 22:37
Se il nostro centrocampo dice poco poco di girare a pieno regime la palla loro non la vedono mai. Che la stampa ci dia per sfavoriti va bene, ma che i nostri entrino in campo per annichilirli!
Aprile 29th, 2014 alle 23:32
Su Gomez che dire? al bayern ne hanno bisogno vista la figuretta che hanno rimediato stasera!!!!!Valigia, beauty e a casa!!!!!!Oddio l’ importante è che giochi sempre con avversari che gli girano a diversi metri di distanza xchè senno’ addio campionato!!!!!Mi dispiace tanto questo sfogo ma qualcosa nn mi piace nel suo comportamento!! ad esempio l’ ultima volta che ha parlato in pubblico ha solo detto che noi siamo i tifosi migliori al mondo!!!! e ci credo!!!!!in quanto a sopportazione nn ci batte nessuno!! mi aspettavo che dicesse che stava facendo di tutto per esseerci, che ce l’ avrebbe messa tutta ( magari nn era vero ma per noi voleva dire attaccamento anche questo!) invece niente solo che siamo i migliori tifosi!!! me ne sbatto!!!! Pepito un’ altra cosa!! si vede sempre a lavorare, scrive sui social si fa sentire presente!! !!!
Per sabato inutile nascondersi siamo sfavoriti ma io ci credo e li inciterò fino a non avere più voce e se daranno tutti il 110% ( come credo proprio che sarà) sarò orgogliosa e li ringrazierò!!!
Facciamo davvero il dodicesimo uomo in campo tutti noi che saremo a Roma e saremo tantissimi!!!!
TUTTI A ROMA!!
FORZA VIOLA!!!
Aprile 30th, 2014 alle 00:05
Abbiamo un unico grande vantaggio, che sarebbe meglio non avere. Partiamo come favoriti, loro pemsano di avere già la coppa in tasca, dovendo giocare contro una squadra che gioisce per il recupero di uno che si chiama Mati Fernandes e non sanno nemmeno chi è.
Si tratta di un’ unica partita, ce la giocheremo. Ho sentito tante sciocchezze, da tifosi-giornalisti prosciuttati, che pensano che sia un incontro fra squadre di pari valore. ecco questo è il nostro male, prendere in giro la gente.
Lo diventerà se avremo quello che ci è mancato tutto l’anno. Il culo.
Aprile 30th, 2014 alle 00:06
si capiva ,Partiamo come sfavoriti
Aprile 30th, 2014 alle 06:00
Un allenatore deve saper adattare il gioco ai giocatori che ha a disposizione, vero Guardiola? Facile vincere con giocatori eccezionali.
Aprile 30th, 2014 alle 06:33
Sulla carta sono favoriti, lasciamoli gestire la tensione. Andiamo tranquilli e poi giochiamocela.
Aprile 30th, 2014 alle 08:25
briscola: mi sembra che a napoli si sia vinto noi, saremo sfavoriti ma loro non sono il real madrid..