Sono (un po’) migliorato!
Succede che al Pentasport telefoni il solito Alessandro di Montecalvoli (ma che fosse il “solito” me lo hanno fatto notare Sardelli e Tibor a fine trasmissione, io non me ne ero accorto) e ancora una volta provochi.
L’altra volta mi chiese del G, stavolta tira fuori la storia di quell’emittente che farebbe le radiocronache dell’Uefa e che dal 2009 comprerà certamente i diritti delle partite della Fiorentina.
E’ chiaramente uno che sa che mi accendo facilmente su certi argomenti, è un provocatore, ma stavolta lo frego stupendo me stesso e per questo devo ringraziare l’allenamento quotidiano del blog, quindi tutti voi.
Trattengo la mia arrabbiatura e gli rispondo da tecnico: le partite interne Uefa, quelle di Coppa Italia e campionato la Fiorentina (come ha confermato venti giorni fa l’amministratore delegato Sandro Mencucci) le ha vendute a Radio Blu per le prossime due stagioni e quindi al massimo uno può andare in giro per l’Europa e farsi dall’estero la sua bella radiocronaca (in Italia no, c’è la reciprocità).
Sui diritti prossimi venturi rispondo (ed è qui il sintomo del leggero miglioramento dalla mia ormai nota permalosità) che è vero, che purtroppo smetteremo sicuramente tra due anni e che un po’ mi dispiace perché ormai ero affezionato alle radiocronache.
Per chi non lo avesse capito (spero in pochi) stavo meleggiando il provocatore perché il gruppo che ha comprato Radio Blu ha acquistato i diritti anche per Milan e Inter e figuriamoci se può preoccuparsi ora di cosa succederà nel 2009, soprattutto considerando chi dovrebbe sferrare l’attacco.
Non aggiungo altro sull’argomento per non dare pubblicità ulteriore a chi ha imbastito questa storia al solo scopo di finire un po’ sui giornali.
No, dico: ma vi sembra possibile che nel luglio 2007 si parli dei diritti del 2009 e della concorrenza da chi non ha neanche la forza di mandare un inviato in ritiro e/o di una radio il cui capo dello sport scappa a gambe levate dopo aver visto con chi ha a che fare?
A questo punto mi tocca rimpiangere i vecchi proclami dei nostri avversari storici, con cui sui diritti tentammo invano un accordo, che almeno avevano i tempi giusti per rivendicare le loro certezze di scalzarci dal ruolo di radio leader sulla Fiorentina.
Luglio 30th, 2007 alle 22:28
E’ vero, David, sei migliorato molto. Ho ascoltato il Penta e pensavo che ti saresti acceso (eufemismo) subito. Complimenti e andate avanti così, siete i più forti. E che non ti venga in mente di abbandonare le radiocronache nel 2009. Il radiocronista del terzo scudetto devi essere tu!
Ciao grande!
P.S. Come sta Leo? (se non è indiscreto chiederlo)
RISPOSTA
Leo è un leone e sta combattendo, io lo voglio a condurre il Penta il prima possibile, grazie anche a nome suo
David
Luglio 30th, 2007 alle 23:49
CARO DAVID UN CENTRA NULLA SU QUELLO CHE HAI SCRITTO NEL BLOG,MI SPIEGHI COME FA LA RUBENTUS AD ESSERE TESTA DI (CA..O) SERIE E NOI NO ?SONO RIENTRATI IN SERIE A E CE L’HANNO BUTTATO SUBITO NEL BOGIGIO.MA ROBA DA MATTI,ALTRO CHE MOGGI.ESIGO CORTESEMENTE UNA RISPOSTA ,GRAZIE.CE L’HAI IL CELLULARE DEL DOTT PALAZZI?
RISPOSTA
Mi spiace, ma non ho rispostem se non il fatto che volevano rischiare l’audience televisivo con le partitissime in estate.
E’ vergognoso, ma personalemnte do poca importanza al calendario, ciao
Davud
Luglio 30th, 2007 alle 23:52
LEO, UN VERO TIFOSO VIOLA NON MOLLA MAI,TIENI DURO.IL POPOLO VIOLA E’CON TE.
Luglio 31st, 2007 alle 07:11
Non ho capito…
Dal 2009 darete le telecronache di Inter e Milan invece della Fiorentina?
RISPOSTA
Macchè: il gruppo Cuore ha acquistato per questa stagione i diritti di Inter e Milan.
Quelli della Fiorentina sono di Radio Blu almeno fino al 2009, almeno…
Ciao,
David
Luglio 31st, 2007 alle 07:19
i pesci piccoli vengono sempre mangiati dai pesci più grossi.
Anche quelli indigesti….
è una legge di mercato,cinica quanto si vuole,ma è pur sempre una regola (giusta?),che non grazia nessuno… oggi il grande pesce blù sportivo spadroneggia,ma se ne arriveranno di più grossi e famelici?????? Ne potrebbe bastare anche uno solo.Non certo di Montecalvoli,lì non sanno neanche nuotare.
RISPOSTA
Soilo una precisazione: noi non spadroneggiamo affatto, anche perché ci sono voluti tanti anni per diventare quello che siamo e abbiamo il massimo rispetto di tutti, tranne che di quelli che millantano.
Ciao,
David
Luglio 31st, 2007 alle 07:20
Caro David, a proposito degli avversari storici di RadioBlù (Lady Radio immagino !!), fanno anche loro una bella trasmissione sulla Fiorentina e si avvalgono come opinionista di Mario Tenerani, che è molto bravo !! Permettimi un consiglio : portalo a Pentasport e manda a casa alcuni commentatori decisamente “gobbi”!!!
RISPOSTA
Non credo che rientri tra le sue opzioni, cmq è un ottimo opinionista.
Ciao,
David
Luglio 31st, 2007 alle 07:26
..e con la Finanza come va!?…ma se uno telefona in Radio va automaticamente in diretta?!….Anche se uno sbaglia numero e cerca di Maria lo mandate in diretta?! Non e’ un po’ pericoloso, con tutti i grulli che ci sono a giro??….
Saluti e Forza Leo e ForzaViola!
RISPOSTA
Con la Finanza benissimo, grazie: sono uno di quelli che preferisce avere meno e vivere tranquillo.
Sull’andare in diretta è un po’ pericoloso, ma ormai ho una certa sesperienza nel riconoscere iditoi (che cmq sono sempre in agguato).
Ciao,
David
Luglio 31st, 2007 alle 07:22
se il buon david, lo staff del pentasport e tutti gli amici che ogni giorno ci fanno compagnia, talvolta facendoci anche un pò arrabbiare passano a radio cuore non vedo dove sia il problema…
Concordo con chi ha detto che il mario tenerani è un ottimo opinionista
ciao a tutti
il bardelli
RISPOSTA
Grazie, ma noi rimaniamo ben felici a Radio Blu, ciao
David
Luglio 31st, 2007 alle 08:23
Caro Davide, se è l’emittente che ho in mente, allora devi sapere che sono tutte manovre politiche, poichè il suo presidente sta per entrare in politica e si sta facendo pubblicità usando la Fiorentina.
Luglio 31st, 2007 alle 08:52
David quando ho sentito la finanza, sono morto dai i ridere e dallo sbigottimento, mi aspettavo una supercazzola come quella che fanno ai Ciuffi.
Grandissimi
Luglio 31st, 2007 alle 08:53
Ciao David,
volevo dirti che a volte ho paura di quello che stai per dire, soprattutto quando sei provocato.. però poi le tue risposte mi fanno sempre sorridere e mi sento soddisfatto perchè rispondi da fiorentino ed è come se avessi risposto io. Sei antipatico a molti, ma nonostante ciò, queste stesse persone ti seguono quotidianamente. La professionalità paga sempre! Salutaci il Leo e riportaci fisso il cecca.
Alanbengio
Luglio 31st, 2007 alle 08:54
Una delucidazione DAVID!!!! Dal 2009 vuol dire che radio blu (forse) non farà più le radiocronache della Fiorentina????? Non ci voglio neanche pensare!!!! E di cosa sa sentire un giornalista x magari non della Fiorentina fare le radio cronache della squadra viola????? Già tra digitale terrestre e satelli mi prendo delle incazz…. per tutti quei giornalisti faziosi e di parte (ovviamente ostili alla fiorentina)!!!!! Non voglio che la Fiorentina caschi in mani sbagliate loro hanno già milan ed inter che vogliono da noi???? Tanto finita la cronaca su radio blu per me finita la fiorentina alla radio!!!!! saluti
RISPOSTA
Caro Enrico, leggi con attenzione quello che ho scritto: è vero il contrario.
Ieri alla radio un provocatore ha cercato di farmi arrabbiare sulla storia dei diritti e io l’ho preso in giro dicendo che era vero, che smettevamo, ma ovviamente non ci pensiamo nemmeno.
Ciao e grazie,
David
Luglio 31st, 2007 alle 08:58
Tenerani e’ bravo, il problema e’ da chi e’ circondato: un sanno di nulla!
Ma poi, tanto per riempire gli spazi della trasmissione, l’e’ tutta una telefonata di tifosi piagnoni e belanti … “e questi ci rubano”, “e ce l’hanno con noi”, “i’ rigore un c’era”, ecc…
Luglio 31st, 2007 alle 09:12
Ciao David,
Probabilmente non riuscirai a leggere tutti i post e chissa se questo mai verrà letto.
Comunque, volevo dirti di non perderti dietro certe persone, i loro commenti lasciano il tempo che trovano.
Ascolta chi, come me, è da una vita che ascolta Radioblu.Da ragazzino non mi perdevo una puntata del G, oggi da adulto apprezzo la stupenda musica che Vincent trasmette.Poi alle 18……..scatta l’ora x.Sigla e finalmente le voci che accompagnano la fine del pomeriggio.Spesso vi ascolto anche dall’ufficio in streaming, ed in questi giorni quando interviene Ceccarini è come se si fermasse il Mondo…….in attesa di un acquisto…..di un sogno.Tutti i venerdi mi accompagnate in macchina fino a La Spezia,dove abita la mia ragazza, e forze non ci crederete ma le vostre voci arrivano fin la.Poi piano piano si dissolvono, l’accento fiorentino assume una calata ligure……….ed è come veder trasformare una bella bistecca in trofie al pesto.
Forse c’e’una persona che ti odia devvero in questo Mondo, non è lo stupido di turno che ti chiama in diretta o quello che ti ferma per strada ma la mia ragazza che la Domenica dalle 15 alle 17 si sente tradita da una voce che non smette e NON SMETTERA’ MAI DI FARMI SOGNARE!!!!
Forza Viola
Forza David
Forza Radioblu
Luglio 31st, 2007 alle 09:23
Ciao Davide;
Una precisazione di poco conto.
Ieri durante il pentasport ha citato Alvaro Chiorri.
Beh, si chiama Alviero, e vive a Cuba con le figlie.
Grande personaggio 🙂
Luglio 31st, 2007 alle 10:02
Ciao David,
è da circa un mese che seguo il tuo blog da lavoro (nelle pause…)con molto interesse e divertimento, anche quando, credo sia normale, sono in disaccordo con te.
Continua così, tu e tutto il tuo staff perchè siete veramente un passatempo divetrtente e una fonte (l’unica) di notizie importante sulla nostra Fiorentina.
Non c’entra nulla con l’argomento, ma volevo solo esternare il mio pensiero sull’attuale Fiorentina: io son proprio contento, sia della campagna acquisti, mirata e futuribile, che dell’ambiente che gravita intorno alla squadra. Prprio per questo non capisco le critiche che provengono da tanta parte. In un mini sondaggino fatto tra amici siamo tutti, ma dico tutti, fiduciosi nella dirigenza e contenti della squadra. Secondo te come mai, nonostante i successi degli ultimi due anni, si continua a criticare (leggendo i vari commenti nel web)il mercato e la dirigenza?
Luglio 31st, 2007 alle 10:10
Ciao David, non c’entra molto con l’argomento del post e mi scuso; tuttavia volevo semplicemente dire anch’io la mia sul mercato, chiedendoti magari che ne pensi. Avevo provato a chiamare in trasmissione, nei giorni scorsi…
Comunque sia, io vedrei bene una squadra così sistemata:
Frey (Lupatelli); Ujfalusi (Van der Borre, Potenza), Gamberini (Mazuch), Dainelli (Kroldrup), Pasqual (Balzaretti); Montolivo (Liverani, Pazienza), Kuzmanovic (Hable, Donadel, Gobbi); Santana (Semioli), G. Rossi (Lupoli), Mutu (Jorgensen), Pazzini (Vieri).
Già , perché secondo me il colpo è uno: o un Quaresma, o un Giuseppe Rossi, per intendersi. Giuseppe Rossi ha dalla sua il fatto di essere italiano e per di più già “rodato” nel nostro campionato. E penso possa giocare, nel 4-2-3-1 di Prandelli, sia come esterno alto a sinistra che come “centro” dietro a Pazzini (idem, tra l’altro – nonostante la cosa passi sempre sotto silenzio, e non mi spiego perché – Mutu. Anche su Lupoli, qualche âdubbioâ? di doppio ruolo me lo terrei). Tra l’altro, la stessa cosa poteva succedere con Ljungberg. Non credo sia un caso, riguardo all’identità del giocatore che la fiorentina sta cercando (esterno veloce e molto offensivo, capace di saltare l’uomo e garantire goal e inserimenti). Quaresma sarebbe più âda fasciaâ?, anche se primariamente destra… e inoltre costringerebbe forse la fiorentina a: 1) spendere di più; 2) aver più incognite (e se alla fin fine fosse un funambolo qualunque, tutto fumo e poco arrosto?); 3) avere meno soluzioni, con Mutu al centro e l’equivoco su chi sta a dx e chi a sx.
Tutto considerato, mancherebbe il grande nome in mezzo al campo, dove comunque sarebbero in troppi, per un altro arrivo. Buono, ancorché con qualcosa della scommessa, sarebbe l’arrivo di Nocerino, ovvero â e meglio – di un centrocampista di livello europeo come Maduro, con necessaria partenza però di uno fra Liverani (che tuttavia garantisce cose che nessun altro o quasi può dare, in rosa) o Gobbi (che però ha molta duttilità , e molto margine di miglioramento rispetto a quel che ha fatto vedere l’anno scorso). A meno che Kuzmanovic e Hable non abbiano dato a Prandelli e Corvino garanzie incontrovertibilmente rassicuranti, nei giorni di ritiro.
Idem per la difesa: il non cercare nessun altro, significa che Mazuch è considerato (e su alcune cose ci dobbiamo pur fidare, di un duo che ci ha portato due anni di fila in Champions!) ben più che un giovane da crescere. E Van der Borre, che pare ottimo, può pure insidiare il posto di Ufo, il quale tornerebbe quindi ad essere unâaltra alternativa per il centro. Stando così le cose, io cercherei di piazzare uno fra Kroldrup e Potenza. Un discorso a parte merita la questione portiere: possibile che non si trovasse di meglio che Lupatelli, come secondo?
Per quel che riguarda l’attacco, non stupisca il solo duo Pazzini-Vieri: il ruolo può esser ricoperto anche da Lupoli, G. Rossi (se arrivasse – io continuo a credere che sarebbe il più adatto al progetto) o anche Mutu. Prendere qualcun altro (Obinna? è pur vero che garantirebbe anche lui una copertura in più ruoli), non mi pare così prioritario.
Quanto a Cassano, voglio sperare che non sia impazzito nessuno, in Fiorentina: Vieri è venuto, è (anche) un’operazione di marketing mediatico (visibilità , attenzioni); ha determinate caratteristiche che possono renderlo un uomo giusto (esperienza, prima fra tutte), e via di questo passo. Cassano non avrebbe niente di tutto ciò, e costituirebbe un problema e basta.
Riepilogando, secondo me questa saranno le mosse di Corvino, a prescindere dalla cessione di Bojnov, necessaria e da farsi il prima possibile:
1) Nome per la fascia sinistra e/o per il centro alle spalle di Pazzini (G. Rossi o Quaresma);
2) Centrocampista centrale (Nocerino o Maduro);
3) Cessione di uno dei centrocampisti in esubero qualora si avverasse il punto 2;
4) Cessione di uno fra Kroldrup e Potenza;
5) Acquisto di unâulteriore punta di scorta (che potrebbe essere sì Obinna, ma non a quelle cifre, e soprattutto come operazione eventuale e secondaria)
Attenzione infine: se anche si concretizza solo il primo dei punti di cui sopra, la Fiorentina è ben più forte dellâanno scorso. Costruita (come da sempre ci ha abituato la coppia Prandelli-Corvino) con criterio, è una squadra che dovrebbe avere un bell’equilibrio e una bella imprevedibilità e intercambiabilità davanti (stile roma, insomma, con Santana-Mutu-Mr. X-Pazzini a girare e scambiarsi, per non dar punti di riferimento agli avversari). Infine, le riserve (una pecca forse degli anni passati), non sono così lontane anni luce dai (presunti) titolari. Checché se ne dica, Semioli non è un gregario qualunque; idem per VanderBorre, Vieri, Lupoli e Jorgensen.
Abbiate fiducia…
Grazie David, ciao
Lorenzo
Luglio 31st, 2007 alle 10:26
Ciao David, ieri sera ero in macchina alla rotonda di Campi che va a San Giorgio a Colonica. La strada è molto stretta e quando ti telefonò quel tizio, i tuoi commenti e quelli del Ciuffi mi avete fatto così schiantare dal ridere che mi sono dovuto fermare per non finire in un fosso laterale.
Devo dire che l’accoppiata Guetta-Ciuffi è la migliore dopo l’era Conti-Pieraccioni.
Fai bene a rispondere in modo umoristico.
E’ quella meno provocatoria dove l’interlocutore rimane interdetto e non ha la soddisfazione di sentire incaxxato l’altro.
Ciao
Maurizio
Luglio 31st, 2007 alle 10:31
Per Lorenzo
Faticoso leggere il tuo commento, ma sono decisamente d’accordo….
Fiducia, fiducia fiducia fiduciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Luglio 31st, 2007 alle 10:33
UNA VOLTA ERAVATE MENO SPOCCHIOSI E PIU’ GENUINI. MEGLIO PRIMA CON IL VOSTRO STILE CHE ADESSO CHE SEMBRATE LA BRUTTA COPIA DI “RADIO RADIO”.
RISPOSTA
In che senso spocchiosi?
A me pare che si ironizzi molto su di noi, ciao
David
Luglio 31st, 2007 alle 10:55
IN EFFETTI AVEVO CAPITO VERAMENTE POCO DI QUELLO CHE C’ERA SCRITTO, RILETTO ATTENTAMENTE TUTTO E’ PIU’ CHIARO!!! RESTA IL FATTO CHE RADIO BLU E’ LA FIORENTINA E LA FIORENTINA E’ RADIO BLU E QUESTO BINOMIO NON DOVRA’ MAI DIVIDERSI!!!!! SALUTI
Luglio 31st, 2007 alle 10:55
ciao david….vi volevo chiedere se non era il caso di vendere potenza…..secondo me non serve a niente…..visto che abbiamo vande borre e ufo….e lui sinceramente glie’ scarso….che ne dite?
Luglio 31st, 2007 alle 11:03
caro david per un attimo ho pensato anch’io che quello che stavi dicendo era la verità….sarebbe un disastro…pensa io ho 28 anni e sono cresciuto con le tue telecronache…sono uno di quelli che quando guarda la partita in tv abbassa il volume e accende la radio o forse ancora peggio sono uno di quelli che registra tutti i tuoi goal prima con le audio cassette e adesso con i cd…..io penso che il pentasport si stia evolvendo sempre di più e stia diventando un ottimo programma….
….grazie di tutto
Francesco
Luglio 31st, 2007 alle 11:10
La mia radio è RADIO BLU, il mio radiocronista è DAVID GUETTA! Ora, sempre e per sempre!!!Non esiste Montecalvoli ( o Montecavoli nel senso di un monte di c…)che tenga… fellone, giù le mani dal nostro patrimonio giornalistico che non ci ha abbandonato in C2, non ci ha lasciato mai un giorno durante Calciopoli, ha sofferto con noi fino all’ultimo nell’attesa della sentenza (anche se molti hanno dovuto andare con la macchina a prendere il segnale)!
Un abbraccio David e grazie di esistere
Lucia
PS :E’ vero, ti ho sentito, sei migliorato.
Luglio 31st, 2007 alle 11:23
Premetto che nutro profonda simpatia per David Guetta, ma sono convinto che il pluralismo sia indispensabile.
Non te ne volere ma ricordo bene quando David era l’unico a difendere Cecchi Gori contro ogni evidenza, non potendo (o volendo?) fare altrimenti visto che era stipendiato da CANALE10.
Non ci vuol molto a “condizionare” un giornalista, ma ci vuole molto di più a condizionarne 100.
Luglio 31st, 2007 alle 11:37
io invece di fare lo spocchioso mi vergognerei di parlare tanto di una radio così importante(come vai sostenendo)quando inviti un rintronato come il ciuffi che ieri c’ha anche messo un mezzo moccolo in trasmissione..ASCOLTARE..PREGO..MENTRE PARLAVA TIMOSSI..ha detto ‘io boia..commenti???
RISPOSTA
Ha detto io bono, tanto per chiarire e non ho fatto certo lo spocchioso ma preso in giro chi ha cercato di provocarmi.
Non capisco questo astio, se me lo spieghi ti ringrazio,
David
Luglio 31st, 2007 alle 11:38
Ciao David.
Purtroppo per me sono un parente di quel losco individuo di cui si “parla” tra le righe e di cui non farò certo io il nome.
Dubito infatti che possa permettersi una cosa del genere: non è altro che l’ultimo grido prima della dipartita (economica).
E’ un’emittente che viene trasmessa da un conteiner di lamiera in un giardino di casa…non hanno 1 per fare 2 ed ahimè avrei altre cose da dire…ma quì mi fermo.
Il “miniate”, perchè magnate sarebbe offensivo verso coloro i quali hanno soldi e proprietà, è un personaggio a dir poco contraddittorio che ultimamente ha perfino deciso di umiliare il Comune di Scandicci con la sua candidatura…che dire…
Grottesco, volgare, ridondante, ma soprattutto lontano miglia e miglia dalla vostra professionalità che traspare fulgida dal modo con cui lavorate.
MisterX
P.S. Seguo il Penta da circa 15 anni.
P.P.S. Seguo anche ViolaGol e GR Viola e penso quindi di essere in grado di dare un giudizio personale su quello che sento e sulla capacità giornalistica di ognuna delle emittenti. Trovo di cattivo gusto quando vi rimbrottate per esclusive reali o presunte… ma del resto questo è il vostro mestiere.
P.P.P.S. Sì David…sei un pò troppo permaloso, però questo è il tuo carattere…non si può andar bene a tutti nella vita.
Luglio 31st, 2007 alle 12:48
David, per i’ Pentasporte assumi i’ Paloscia , l’è i’ pezzo meglio.
Vi ascolto in streaming dall’Umbria! Grazie di tutto!
Luglio 31st, 2007 alle 13:16
David, sul sito di RadioStudio54 alla voce “deejays” compaiono anche i nomi di alcuni giornalisti della tua redazione. Si tratterà forse di un elenco non aggiornato?
RISPOSTA
Non vado certo a vedere e mi fido: si tratta di un sito non aggiornato, penso.
Se ti riferisci a Laserpe, Carotenuto e lo statistico Vinciguerra, sono solo a Radio Blu, anche se per Luis i giochi non sono ancora fatti e potrebbe avere nuovi e prestigiosi incarichi, ma non certo nda quelle pareti.
Ciao,
David
Luglio 31st, 2007 alle 13:24
Completamente d’accordo con Lucia…sottoscrivo in pieno!
Un saluto viola a tutti.
Luglio 31st, 2007 alle 13:30
non ho ben capito questa storia delle radiocronache comq da qui al 2009 sono due stagioni chissaà cosa succedrà in 2 anni basta pensare a due anni fa ed ad adesso….
personalmente gli scherzi del G li ho sempre trovati idioti e solitamente colpivano persone anziane e sole una vera offesa alla sua intelligenza e, cambiando discorso, concordo sulle qualità di tenerani perché non cedi uno dei vostri opionisti e te lo compri?
RISPOSTA
Perché non verrebbe mai, diciamo per incompatibilità di carattere col sottoscritto, ciao
David
Luglio 31st, 2007 alle 13:51
io abito a roma e mi riesce difficile venire a Firenze per vedere tutte le partite casalinghe della viola…ma lo giuro su quello che ho di più caro al mondo e anche oltre se.la Viola prende assieme Juninho e Quaresma, io non solo vado a pompei e ringrazio la madonna, ma faccio l’abbonamento in curva e vengo a Firenze tutte le volte che questa grandissima squadra giocherà…per lo squdetto…
Luglio 31st, 2007 alle 14:04
Caro David,
Non credo che essere permalosi sia un difetto, o meglio, lo diventa quando si sconfina nellâesagerazione e si rende grottesca una semplice irritazione della propria suscettibilità . Sono convinto che una punta di permalosità , solo una punta si intende, ci sia utile nel rapporto che abbiamo col prossimo, se non altro per rendere un poâ più viva la nostra personalità , ma anche per far sapere allâaltra parte che abbiamo sottolineato qualcosa che non è stata o non potrebbe essere di nostro gradimento; come dire, uomo avvisatoâ¦..anche perché, in questo pianeta brulicante di furbettini, ( che non sono i furbi, quelli veri, quelli che in fin dei conti sono onesti) se non si riesce a chiarire subito certi concetti, si rischia di essere definiti dei âterreni morbidiâ?, da solcare con una certa facilità ed anche più di una volta.
Il tuo lavoro ti porta a dialogare col pubblico e, spesso, devi fare buon viso anche se non vorresti, ma te la cavi benissimo, da vero conoscitore della professione.
Per ciò che riguarda gli ormai famosi diritti radio a trasmettere gli incontri pallonari della viola, vorrei che la âmiaâ? radio del cuore, cioè Radio blu e il cronista di sempre, cioè Guetta, fossero loro, per legge, a tenermi in ansia per unâazione pericolosa in area di rigore, oppure a farmi alzare le braccia al cielo quando lâurlo del gol si leva in tutta la sua potenza. Tutto questo vorrei che fosse per sempre. Il cuore ed il cervello però sono separati in casa, ciò che detta uno, spesso viene negato dallâaltro. Le regole del mercato oggi vanno avanti a tutto, quindi anche a quelle regolate dal cuore.
A proposito di mercato, riferendomi a ciò che va dicendo quel Alessandro di Montecalvoli, mi chiedo se questo tizio ha mai considerata lâeventualità ( mica tanto peregrina) che nel 2009 anche la radio da lui indicata come quella che abbia lâesclusiva delle radiocronache, possa essere stata acquisita dalla stessa holding di cui fa parte Radio blu. Ci sta tanto da vedere ancora in questo mondo.
Ciao David, saluti dal mare
Luglio 31st, 2007 alle 14:38
Buonasera David
ti ho sentito in diretta ieri sera e mi sei piaciuto calmo e pacato gli hai risposto in maniera humor inglese bravo.
Invece per l’ennesima volta l’ abbiamo preso in…tasca con il sorteggio del campionato.
I gobbi al posto ns.testa di serie.
Sbaglio!!!!
Ma i ns. grandi giornalisti non si fanno sentire in questi casi.E il sindaco ?e Mencucci?
Saluti.
.
Luglio 31st, 2007 alle 15:02
Scusa David,non centra nulla,ma tu come la vedi la cessione di reginaldo?cioè,si è detto che reginaldo è stato venduto per fare una plusvalenza (certo che se questa società ha bisogno di fare una plusvalenza di 2 milioni per motivi di bilancio allora è bene che si chiuda baracca e si faccia festa) e perchè non rientrava nello schema futuro,adesso però si prende obinna che gioca nello stesso identico ruolo ed ha le stesse identiche caratteristiche di reginaldo (tra l’altro oggi ho letto che ci costerà 6 milioni obinna,spero non sia vero perchè dopo i 7 milioni per semioli sarebbe un duro colpo alla reputazione di corvino),quindi come sta la storia?ci hanno detto una bugia (una delle molte negli ultimi mesi) sulla cessione di reginaldo (che non rientrava più negli schemi) o hanno fatto marcia indietro ed hanno deciso di tornare al 4-3-3?
RISPOSTA
Per me era giusto cederlo a quelle cifre, ma non dobbiamo svenarci per Obinna.
Ciao,
David
Luglio 31st, 2007 alle 15:10
Grandi!! David ieri sera piu’ che un programma sportivo con il Ciuffi pareva cabaret allo stato puro, troppo ridere quando è intervenuta la finanza…..ahahahah GRANDI!!
Luglio 31st, 2007 alle 16:38
Bravo David! Mi complimento…
Solo con il sarcasmo si riesce a battere certi personaggi.
Comunque anch’io concordo con tutti che Tenerani è, in questo momento, uno dei migliori opinionisti che parlano di Fiorentina.
Comunque non siete certo da meno: io per esempio sono un fan di Nick Ceccarini, che ritengo il più attendibile e attento fra tutti gli esperti di mercato.
Per concludere aggiungo che non riesco proprio ad appassionarmi ai commenti del Ciuffi… però fanno colore!
Luglio 31st, 2007 alle 18:33
Leggo di Giuseppe Rossi al Villareal… ma non poteva rientrare secondo te David nel “progetto Fiorentina” (ammesso che ce ne sia uno)? Giovane, bravo, con uno stipendio che non sfora questo stramaledetto tetto ingaggi…
Ti confesso che ci speravo proprio invece nulla… se dopo questo si danno 5/6 mln al Chievo per Obinna siamo alla follia…
Mah…
Luglio 31st, 2007 alle 20:14
A questo punto mi sento di ufficializzare una mia sensazione finora latente :
SIAMO DI FRONTE AD UN DISIMPEGNO DEI DELLA VALLE ?
Mi spiego, Giuseppe Rossi rientrava appieno nei parametri che finora si davano per stabiiti in Casa Viola, e cioè: nessun problema di liquidità per acquisti, rigidità negli ingaggi, requisito richiesto affinchè l’investimento si potesse realizzare “giovane di sicuro avvenire”.
BENE
Giuseppe Rossi ha queste caratteristiche.
Giuseppe Rossi ha un ingaggio “sostenibile”.
Giuseppe Rossi è molto di più che una promessa.
Giuseppe Rossi fra due anni potrebbe essere uno dei tre più forti in EUROPA.
Giuseppe Rossi avrebbe certamente preferito una soluzione italiana rispetto al…..Villareal.
Capisco che non s’investa su gente da 3-4 milioni d’ingaggio,
Capisco che non s’investa su gente che non dà garanzie tecniche,
Capisco che non s’investa su gente che non dà garanzie caratteriali.
Ma se la Fiorentina, così come finora ci è stata “venduta”, non investe su uno così vuol dire che QUALCOSA NON TORNA.
Assommo:
i Della Valle, Diego sopratutto ma ultimamente anche Andrea non si vedono, non si sentono, non si percepisce la loro presenza.
Per assurdo è intervenuto più volte, in voce e fisicamente, John Elkan in Gobbentus che Andrea
Della Valle sulla Viola e il primo NON HA nessuna carica e, forse ha, qualche impegno in più del nostro Presidente…
Del fatto che il 20% dei tifosi viola ha deciso di NON RINNOVARE L’ABBONAMENTO NESSUNO PARLA.
Eppure venivamo da una stagione “spettacolare”,
eppure abbiamo un bel gioco,
eppure siamo una squadra-societò-città UNITE,
eppure abbiamo rosee prospettive.
EPPURE 2 TIFOSI SU 10 NON RINNOVANO.
eppure nessun “media” ne parla…MAH !
Forza Viola Comunque !!!
Luglio 31st, 2007 alle 21:01
David, consentimi di dire tre cose:_
Cosa n° 1: Ci voleva tanto a Corvino dire a Ceccarini, o a chi per lui, che G. Rossi non interessava la Fiore? Eppure vedeva che i giornali e i televideo ne parlavano come un probabile acquisto viola. Per me Corvino se continua a snobbarci diventa insopportabile. Non ci venga poi a dire che gli si sciupa le strategie. Ma quali? Cosa n° 2: Non facciamo passare Obinna per il Messia. Mi pare che qualcuno si sta prostituendo col d.s. del Chievo e col procuratore. Obinna, che venga o no alla Fiore, è la stessa cosa. Terza cosa: Mario Tenerani sarà anche bravo, ma fa troppo il saccente, lo snob ed è antipatico. Inoltre è permaloso tre volte il Guetta.(il che è tutto dire)
RISPOSTA
No, dai, tre volte me è impossibile, non ce la fa proprio nessuno…
Ciao,
David
Luglio 31st, 2007 alle 21:07
Per l’amico:
Rintronato nei confronti di Mario Ciuffi mi sembra esagerato, rispetto per una persona sicuramente più anziana di te ma che ha uno spirito che confronto a te pare un bimbetto.
Tenerani sarà anche bravo però mi fa piacere sentire tutti questi ragazzi giovani che si alternano in redazione, ormai se ne sono visti crescere tanti.. dei nuovi mi sembra bravo e “radiofonico” Fabio Russo.. un paio non mi piacciono molto ma preferisco elogiare chi mi piace di più!
Luglio 31st, 2007 alle 21:12
Ciao David,
ma il Nick Virus Ceccarini, da quando e’ andato a Sport Italia, e poi a Mediaset, non ne azzecca una. Quest’anno ha cominciato a dire che il ritiro era al 100% a Folgaria e poi alle previsioni di oggi…. ma icche’ fa? 🙂
Scherzo, e’ un grande giornalista, tra i miei preferiti, pero’ digli che le fonti che ha ora, sono meno attendibili
ciao
Stefano
Luglio 31st, 2007 alle 21:17
Oh David,
e tu sei stato meraviglioso.
Proprio ganzo!.
Ma un ti montare la testa eh?
Ciao
Luglio 31st, 2007 alle 21:28
Verso le ore 19.30 l’esperto di mercato (quello che di Vieri non aveva saputo nulla finché non è stato ufficiale), dice di stare all’erta, perché secondo lui la Fiorentina è sempre su Giuseppe Rossi. Alle 20.00 viene annunciato il suo acquisto dal Villareal. Aspetto sempre di vedere se “qualcosa arriverà dal mercato francese, vedrete…”. Esperto.
RISPOSTA
Accidenti, se anche uno come te diventa così acido vuol dire che questa campagna acquisti ha fatto davvero arrabbiare molta gente…
Ciao,
David
Luglio 31st, 2007 alle 21:31
Ho molta stima di te David, anche se spesso non la penso affatto come te. Non ho seguito la telefonata del tizio in questione e non credo che sia moilto importante. A mio modesto parere sei una istituzione viola, al pari dell’inno e dei cori non propio amichevoli per i gobbi.Sono cresciuto con le tue radiocronache, notizie felici e meno sulla nostra fede calcistica. Ho avuto l’onore di poter gestire un piccolo spazio settimanale negli anni 80 dei F.V. conoscedo di persona Rinaldo, G, ela mitica Ketty. Oggi quella Radio Blu non esiste più, come non esiste più quel calcio. Tutto è cambiato Rinaldo le partite del Milan non le faceva di sicuro trasmettere e neppure le notizie sul calciomercato di Pisa o qualsiasi squadra che non fosse viola. Radio Blu la radio dei tifosi viola…… ora è Radio Cuore ma di cuore c’è solo il nome. Ti stimo sei una persona onesta e sempre schietta la radiocronaca è tua per diritto, sei uno di noi ma Radio Blù ……Ciao ti ascolto sempre volentieri Luca
RISPOSTA
Bello il tuo post, ma forse c’è un equivoco di base: Radio Blu non trasmetterà le partite del Milan o dell’Inter, lo faranno altre emittenti del gruppo Cuore.
E per completezza di informazione per anni c’è stata una trasmissione di mezz’ora sul Prato (oggi le cinque toscane extra viola fanno insieme quindici minuti) e uno spazio che era la metà di quello odierno per la Fiorentina.
Comunque grazie, ciao
David
Luglio 31st, 2007 alle 21:34
Luis la serpe, l’orso Baloo, Dorando Petri (non l’aiutate o lo squalificano) e il poetico Poesio.
Un consiglio a tutti i precari, basta avere il nome buffo e sarete assunti a radio blu
RISPOSTA
All’orso Baloo avrei deciso di affidare il ruolo di seconda voce in Uefa, ciao
David
Agosto 1st, 2007 alle 06:49
Il post del Capitano mi ha lasciato pensoso. Ti immagini se Radio Cuore dovesse in un prossimo futuro acquistare le quote di un’altra radio fiorentina, supponiamo Lady R., si dovrebbero unire le due redazioni sportive per formare una sinergia. A quel punto ti troveresti accanto Tenerani. Naturalmente questa è solo una ipotesi, ma serve a non parlare tanto anticipatamente di diritti radio futuri. Può accadere di tutto.
Agosto 7th, 2007 alle 21:44
Davide,puo’ essere che la tua incompatibilita’ con Tenerani risieda nel fatto che rispetto a lui ti senta un po’ meno charmant?
RISPOSTA
Dipende dai punti di vista: per alcuni sono meno “charmant”, per altri no, ma ti dirò che a me di essere “charmant” sinceramente non me ne importa niente.
Certamente ho meno capelli, mi interessa più l’eleganza nel parlare che nel vestire e soprattutto sono molto più incazzoso, però non mi pare il caso di fare classifiche tra chi è meglio o peggio.
Ognuno ha la propria storia e non è detto che si debba per forza andare tutti d’accordo, ciao
David
Agosto 13th, 2007 alle 16:12
Ciao David,
Sinceramente non capisco il perchè certe persone vogliano sempre e comunque mettere in discussione una radio seria e professionale come radio blu, io da poco sono iscritto all’albo dei giornalisti e mi rendo sempre più conto del mondo e dei personaggi che occupano certe stanze. Ho avuto a che fare mesi fà con qualche “personaggio” di radio fiorentine e ne sono rimasto colpito dalla poca professionalità, ed in quella ocasione ho capito come mai non esista concorrenza per radio blu.
Continuate cosi
Samuele dal Valdarno