Tre squilli per Roma
Un’ottima prova di maturità dopo un inizio un po’ strano, in cui sembrava che non ce ne importasse molto di giocare e vincere la partita.
Ma poi è venuta fuori la Fiorentina, che per quanto acciaccata in attacco vale molto di più di un Bologna senza capo né coda e destinato alla serie B.
Il pensiero comune è: ci mancano i tre fortissimi dell’attacco, come diavolo facciamo a fare gol al Napoli?
Beh, proviamo a fare come negli scacchi: avanziamo gli altri, vediamo se qualche inserimento di Borja (ancora un po’ giù a dire il vero) e di Aquilani (molto tonico dal punto di vista. atletico) fa la differenza.
E poi abbiamo sempre la variabile della luna, cioè se sarà storta oppure dritta, e mi riferisco in parte a Joaquin e soprattutto a Ilicic: come si alzeranno la mattina del 3 maggio?
Saranno ispirati oppure nocivi per la Fiorentina?
Su quelle cose non può operare neanche Montella, dipende tutto dall’estro.
Su Rossi non dico più niente, a me pare impossibile che possa giocare anche solo uno spezzone di gara, ma siamo tutti qui pronti a farci sorprendere.
Aprile 27th, 2014 alle 08:26
Partita importante soprattutto perché dona tranquillità al nostro ambiente che, come spesso succede, si stava avvitando su se stesso tra gufi, menagrami, fanta notizie di mercato ecc. ecc.
Esattamente il contrario di quello che aveva chiesto la società ma soprattutto di ciò che era giusto fare in vista della partita piu’ importante.
Premesso che “tanto ci pensa Montella”, io vedrei bene anche una squadra imbottita di centrocampisti, con due davanti a far danni (gioacchino e lerch), inserimenti da dietro di borja, aquilani, pizarro e vargas … poi s’aspetta il 70mo, si mette il fenomeno, e si porta casa la coppa !
FORZA RAGAZZI
Aprile 27th, 2014 alle 08:38
Contento molto contento, per tanti motivi
Si arriva a sabato sereni
Si tiene il quarto posto che, che ne dica qualcuno é importante da un punto di vista di consapevolezza di forza, di morale
Si dà convinzione a qualche giocatore ,che per amore o per necessitá dovrà comunque essere protagonista sabato, i nomi li sapete
Si carica, questa settimana si, e non quella passata, pubblico squadra e proprietà all’impresa perché é giusto avere la consapevolezza che di impresa si tratta, il Napoli é più forte, ma nel calcio non sempre vincono i più forti
Un appello:
Asteniamoci in questi sei giorni di recriminare o peggio piangere sull’assenza dei nostri campioni, da oggi solo incessante sostegno e fiducia a quelli che andranno a Roma, e al nostro, per me, grande allenatore
Forza ragazzi comunque vada forza viola sempre
Aprile 27th, 2014 alle 08:39
Perfettamente d’accordo con i tuoi commenti sulla nostra gara di ieri..Io ho fiducia in Joaquin,ieri ha giocato bene.Spero che Ilicic si confermi e che Diakité sia al centro della difesa(bene ieri,anche se non di stile ma di sostanza).E’ vero, di fronte avevamo dei morti di sonno,comunque in altre circostanze(Cagliari per esempio), abbiam fatto figuracce.Il Napoli é forte e lo ha dimostrato ieri contro un’Inter rocciosa ed attentissima in difesa.Il calcio pero’ é imprevedibile.Se Matri ,per una volta, si guadagnasse lo stipendio? Tutto puo accadere nella vita.
Aprile 27th, 2014 alle 08:41
David su Rossi è inutile pensare di vederlo in campo ( forse in panchina per sostegno ai compagni). Speriamo che ci giri bene e che facciamo il bis del 1975, dove si partiva sfavoriti con il milan. L’assenza di Cuadrado è un cazzotto nello stomaco. Stomaco già colpito due volte per l’assenze di Rossi e Gomez. E’ vero il Bologna è alla frutta, però il calcio è strano…non è lo stesso Bologna che ha perso al merdastadium per 1-0?? Lo so che nel calcio tali confronti sono fuori luogo: però se il bologna perde 1-0 a torino e 0-3 in casa con la Viola, non significa che siamo superiori alla rubentus (sic!) ma che almeno siamo in palla o no?? PRESENTE A ROMA per bissare la mia prima coppa Italia del 1975. A proposito, toccando le p@lle, è ora che Benitez perda la sua prima finale al primo anno in una squadra ed è ora di mettere una coppa nella bacheca dei DV!!
Aprile 27th, 2014 alle 08:45
Io non l’ho detto, ma pensavo di perdere a Bologna. E dopo i primi 10 minuti ne ero quasi certo. Poi abbiamo preso campo e fiducia ed è stata una passeggiata di salute. Certo, il Bologna è davvero riportato dalla piena.
Me ne batto del fair play: spero che Higuain si sia fatto abbastanza male da non giocare sabato. O da essere comunque condizionato.
Aprile 27th, 2014 alle 08:58
Completamente d’accordo con Shimon. Nulla di grave, per l’amor del cielo, ma una caviglia di Higuain grossa come un cocomero ci starebbe proprio bene.
Aprile 27th, 2014 alle 08:59
Grande Ombanching, hai sintetizzato il mio pensiero… speriamo!!! di ieri che dire…., cuadrado deve rimanere almeno il tempo di valere 50 – 60 milioni, poi può andare al barca,, al real al bayern…io lo, terrei a vita, ma probabilmente non si può… il secondo gol di ieri una perla!!
Aprile 27th, 2014 alle 09:00
Bella vittoria… senza punte.
Il Bologna sembrava non aver capito nulla e non sapeva come stare in campo. Come dici tu, David, sembra destinato alla B, ma (e lo dico senza aver visto la partita del turno scorso) come ha fatto la Juve a batterlo solo 1-0 in casa?
Per la coppa sono fiducioso “tanto ci pensa sempre Montella” anche se sarà mooooolto dura, soprattutto se non perdiamo il vizio di regalare, spesso, il primo quarto d’ora agli avversari.
E comunque, è come se giocassimo fuori casa… e, alla Viola di quest’anno, la cosa non dispiace.
SFV
Aprile 27th, 2014 alle 09:06
Io la finale la giocherei così
Vargas Joaquin
Ilicic
Valero Pizarro Aquilani
Pasqual Savic Rodriguez Tomovic
Neto
Ilicic falso 9 come ieri, e Vargas che prende il posto di Cuadrado.
Non mi fido abbastanza di Matri e Matos, almeno dall’inizio…
Aprile 27th, 2014 alle 09:07
..purtroppo dovremo fare a meno di tutti e tre! sia Rossi che Gomez scordiamoceli…! Sabato ce la giocheremo.. non sempre vincono i più forti! NOI facciamo la nostra sporca figura!! FACCIAMO VEDERE A QUELLA CURVA COSA VUOL DIRE FARE IL TIFO!! AVANTI CURVA FIESOLE!!
Aprile 27th, 2014 alle 09:10
Abbiamo 11 atleti e un solo cuore…
Facciamolo pulsare al massimo e facciamolo sentire a chiunque scenderà in campo Sabato a Roma!
SEMPRE FORZA FIORENTINA!!!
L’Antigufo SUILCTIG (Sono Ufficialmente In Lotta Contro Tutti I Gufatori)
Aprile 27th, 2014 alle 09:16
Ombanching,
io spero che Rossi non entri, perchè vorrebbe dire che siamo sotto, sullo 0 a 0, con gli eventuali supplementari da giocare, non credo che Montella lo faccia entrare.
Shimon,
io non l’ho detto, ma a Bologna temevo di non vincere e dopo i primi minuti…
Bene così, per motivi d’inizio preparazione per il prossimo anno, perchè il 4′ posto conta, perchè arrivare dietro a Mazzarri e quella squadra penosa mi farebbe girare le scatole, perchè ho scommesso una pizza con un amico interista a chi arrivava prima…
Che coraggio che ha avuto, oppure sapeva già che s’infortunavano Rossi e Gomez, altrimenti era una scommessa persa in partenza.
Andrea
Aprile 27th, 2014 alle 09:24
Io credo che sabato può succedere di tutto. Molto importante sarà l’apporto del pubblico, lo stesso panzone Benitez l’ha detto ieri sera. Noi tifosi viola dovremo tirare fuori la voce come non abbiamo mai fatto e cercare di trascinare i ragazzi alla vittoria. Avanti Viola!
Aprile 27th, 2014 alle 09:28
io nn capisco tutte queste critiche a Ilicic.. sembra che debba essere la manna dal cielo!! noi si vorrebbe Maradona in campo e Pelè in panchina! ma abbozzatela un po’! sarà anche un pò sgraziato e magari s’è anche pagato un po più del necessario ma quello è anche dovuto al “debito” che avevamo col Palermo (7 viviano e 2 migliaccio a quanto ricordo)..
con ROssi – Gomez sarebbe dovuto essere il viceRossi.. non prende nemmeno tanto di stipendio.. io nn so proprio la gente cosa vuole! nella rosa ci sta più che dignitosamente! ..tenendo anche a mente che veniva da un annata piena di infortuni a palermo .. e poi diamo ogni tanto il beneficio dell’ambientamento.. senno invece che giocatori chiamiamoli 4salti in padella findus!
Aprile 27th, 2014 alle 09:36
Hahaha, bellissimo antigufo!!!!
Aprile 27th, 2014 alle 09:36
COGITO ERGO SUM.
TIFO VIOLA, ERGO NON COGITO.
Aprile 27th, 2014 alle 09:46
la nostra è una squadra altamente lunatica: record di partite vinte e clamorose sconfitte in casa nello stesso campionato. siamo davvero capaci di tutto; anche ieri nei primi venti minuti la squadra ha denotato le solite pecche difensive parecchio gravi. come al solito si è visto che non è tanto colpa dei giocatori che formano la difesa quanto piuttosto di movimenti difensivi complessivi (anche dei centrocampisti dunque), che sembrano sempre un po’ estemporanei. probabilmente poco praticati in allenamento; mi piacerebbe che per il prossimo anno il mister cominciasse a metterci mano seriamente. poi per sabato si starà a vedere; certo il napoli non è il bologna e gente come il pepita con certe sbavature della retroguardia ci va davvero a nozze. mettiamoci che siamo anche senza cuadrado che in questo momento è davvero un giocatore in grado di spaccare le partite nel modesto campionato italiano ed è chiaro che sulla carta siamo parecchio sfavoriti. però in una finale a partita unica può succedere di tutto, magari anche che il loro miglior giocatore non possa giocare perché la botta alla caviglia risulta più grave del previsto.. forzaviola!
Aprile 27th, 2014 alle 09:49
Io direi che oramai ci siamo, abbiamo fatto tutte le considerazioni del caso su Gomez, Rossi, Cuadrado, su chi poteva dare di più, su chi è informa, su chi non è informa, adesso viene il momento di stringerci in un corpo unico e sostenere questi ragazzi, per regalarci una gioia che manca ormai da tanti anni.
La partita di andata con la Juve ci ha insegnato che non bisogna mai darsi per vinti, che in un quarto d’ora ci si può trovare dall’inferno in paradiso e viceversa, adesso come mai ci vuole mentalità e furore agonistico, se necessario lasciare il tikitaka ai ricordi e scagliare 50 palloni in tribuna.
Sabato conta solo vincere, il resto sono solo chiacchere.
Aprile 27th, 2014 alle 09:53
GUFO I VIOLA, ERGO NON COITO !
(per tutti i gufi non trombanti)
Bentornato all’ Antigufo.
E’ un piacere ritrovarti !
(e ……riporta in vita Peto Silente !)
🙂
Aprile 27th, 2014 alle 09:57
Ma perché Joaquim deve essere nocivo per la Viola? Su Ilicic posso anche essere d’accordo, genio e sregolatezza; ma lo spagnolo è uno dei professionisti più esemplari che ho visto in campo, ha qualità, classe e quando ti punta per saltarti comincia a preoccuparti. Piuttosto ha giocato meno di quanto mi aspettassi specie con le difficoltà che abbiamo avuto in attacco, credo in lui e spero in una prestazione positiva che ci aiuti nel sogno coccardifero (scusate l’orrido neologismo…).
Alè Viola
Aprile 27th, 2014 alle 09:58
Il Bologna è una delle squadre più spuntate che ho visto in campionato e,temo, che se continua così verrà risucchiata direttamente in serie B, tuttavia i viola ieri mi sono parsi star bene fisicamente e psicologicamente pronti per la battaglia di sabato prossimo.
Mi sembra quindi che chiedersi chi giocherà la finale in attacco sia ormai un esercizio di puro masochismo, che ci fa continuamente ricordare ciò che poteva essere e non è stato.
A mio avviso è meglio mettere da parte ogni congettura ed aspettare che la formazione scelta da Montella scenda in campo e tifarla ad oltranza.
Con il gioco, la grinta e un po’ di culo, hai visto mai che ce la facciamo!?
Male che vada saremo sempre in tempo a dire che la formazione era sbagliata e noi avremmo messo in campo tizio o caio.;-)
Saluti
Lucky
Aprile 27th, 2014 alle 10:01
Partita vinta bene.
A me piace quando la squadra parte lenta, tipo diesel.
Diffido molto della partite prese in mano subito dall’inizio, con ritmo alto e che a mia memoria spesso sono finite male.
Che dire di sabato? Fosse una partita come tante, con un valore pari ai 3 punti, sarei molto più sereno, invece in questo caso temo la pressione e la scarsa capacità di reggerla come abbiamo già dimostrato in altre partite particolari.
Certo che se la sorte buona si ricordasse di noi, potrebbe restituirci in un solo colpo tutto quanto ci ha fregato in questo anno.
Aprile 27th, 2014 alle 10:05
Grande viola! 4 in campionato senza due giocatori da 40 gol e in finale di coppa italia. Io non credo alla sfiga, ma dalla prossima stagione vorrei i pantaloncini neri con maglia viola come prima della stagione chiedeva brovarone.
Aprile 27th, 2014 alle 10:06
Concordo con Marco B. Peró metterei Diakitè al posto di Tomovic o Pasqual e valuterei Wolski al posto di Vargas
Aprile 27th, 2014 alle 10:11
@14 caro Ovosodo,
Perché mai mettere in panchina Pele’?
Io lo vorrei in campo. 😉
Tu sei forse troppo giovane ma io me lo ricordo a Messico 70 già avanti con gli anni ed era ancora un crack.
Aggiungerei Beckembauer,Crujif e Benetti (qualcuno che mena ci deve stare) e la squadra è fatta!
Su Ilicic se è vet che prende poco di stipendio, quasi quasi lo assumo io e lo metto a rispondere al telefono. Ci riuscirà? 😀
Un saluto
Lucky
P.s. per i maestrini del blog avverto che forse ho scritto male i nomi dei grandi campioni (Benetti? ) ma non avevo voglia di controllare.
Aprile 27th, 2014 alle 10:47
La butto là! A Roma Rossi e Gomez in panchina con almeno Rossi che entrerà gli ultimi venti minuti. Questo per me è quello che sta pensando Montella con “..le idee chiare ci sono..” e le dirà solo un’ora prima di giocare. Se non altro per mettere pressione a Benitez.
Da Fano Forza Viola con i Della Valle.
Aprile 27th, 2014 alle 10:58
Alessandro b: higuain non siè fatto male per caso: sono settimane che faccio messe nere a pagamento stile fantozzi contro il megadirettore naturale galattico. Ora dovrebbe avvenire uno scontro in allenamento tra callejon e maertens. Poi vi do l’iban se mi volete ridare due soldi perché mi sono svenato 🙂 .
Ieri grande partita, ripensavo all” ammonizione di cuadrado, mi sembra che fu messo a terra e prese il pallone in mano. Era fallo per noi invertito con successiva ammonizione.
Vabbe ormai é andata.. spero che per roma recupereremo almeno mati che sarebbe importantissimo e che ilicic giochi come ieri.. e farei un pensierino a confermare diakite centrale che mi sembra davvero tanta roba anche se è un po sgraziato.
Forza ragazzi, siamo sfavoriti ma se ci gira bene ce la possiamo fare!!
P.s. x antigufo: se non sbaglio il re dei gufi é tuo amico..
Aprile 27th, 2014 alle 11:14
La squadra è quella di ieri. Dentro Savic e Pasqual. Dobbiamo assolutamente prendere il centrocampo, consapevoli che siamo messi peggio di loro, ma non per questo siamo già sconfitti. Magari una punizione di Ilicic, (conseguente conferma per l’anno prossimo),tanta sofferenza e coppa a Firenze!
Aprile 27th, 2014 alle 11:23
Altra grandissima prova della Viola. Vedo che qualcuno è già a sminuirne i meriti tirando in ballo la poca consistenza del Bologna. Poveracci …
Ragazzi, quando i 3 nel mezzo hanno una condizione accettabile giocando una partita a settimana e dall’altra parte non ci sono fisicamente dei mostri, il pallone ce l’abbiamo sempre noi. Dal solo punto di vista tecnico del palleggio neanche Juve e Roma sono ai nostri livelli.
E quella dei 3 nel mezzo, sarà l’unica chiave di volta per poter vincere una finale quasi impossibile. Montella dovrà essere bravo da imporre un possesso palla da Barcellona (70% e più) imbottendo la squadra di centrocampisti e palleggiatori.
Vi rendete conto che abbiamo ancora delle chances concrete di vittoria senza Cuadrado, Gomez e (forse) Rossi ? Immaginatevi il Napoli senza Higuain, Callejon e Mertens e noi al completo … avevamo già lo spumante in mano …
Aprile 27th, 2014 alle 11:31
Si tutto vero però bisogna riconoscere che nelle ultime partite ci hanno tenuto a galla l’estro e le soluzioni individuali di Cuadrado……mancando anche lui sabato non abbiamo nessuno giocatore di spessore nel reparto offensivo …non rimane che aggrapparci ad Ilicic giocatore a parer mio ingiustamente criticato dotato di un buon piede caldo e che soprattutto sa leggere bene le azioni di ripartenza
io lo vedrei bene non da solo ma in coppia con uno tra Matri o meglio Matos per la finale ,l’unico neo è la sua discontinuità quindi molto dipenderà dal suo bioritmo per la parita di sabato speriamo sia in fase on…..peccato perchè arriviamo all’appuntamento più importante della stagione con le assenze più pesanti tutte concentrate nel reparto offensivo e considerando che la difesa del napoli non è che sia così imperforabile ci si deve inventar qualcosa…….patata bollente in mano a Montella solo lui può farcela vincere.
Comunque vada il mio giudizio sul cammino della squadra in questo campionato resterà immutato e di grande soddisfazione al netto di tutto quello che ci è capitato…mi dispiacerebbe solo per non poter incontrare i gobbi in supercoppa perchè tanto di coppe di lega ne possiamo vantare diverse in bacheca …..ci manca qualcosa di materiale e di forma diversa..
Aprile 27th, 2014 alle 11:39
Bravi. Bella partita. Mi sono divertito e di questo si tratta.
A Roma peró sará un’altra storia.
Forza!
Aprile 27th, 2014 alle 11:43
BASTA con questa tiritera su Rossi che gioca o non gioca e se sì per 5 minuti o 10 e che può risolvere tutto con una sola giocata….dobbiamo entrare tutti nell’ordine di idee che NON CI SARA’ o comunque non giocherà, farsi (e suggerire, vero giornalisti?) delle illusioni è scorretto e privo di senso. Mettiamoci il cuore in pace e facciamola finita sui web, sulle tv, sui giornali e dovunque. Chi volesse insistere (“ma forse…”, “ma se volesse…”) ha veramente rotto le palle, vuol dire che agisce in malafede.
Aprile 27th, 2014 alle 11:44
ah, dimeniticavo: idem per Gomez.
Su Cuadrado un pietoso velo di silenzio, benedetto ragazzo…
Aprile 27th, 2014 alle 11:50
Fiducia a palla,
Aprile 27th, 2014 alle 11:51
Il Bologna nelle ultime 3 partite ha pareggiato con Parma e Inter e perso a Torino per un gol e si giocava la salvezza.
Ha avuto la presunzione di attaccarci e ne ha presi 3.
Per chi contesta Montella e questa squadra che ieri ha giocato la 51 partita:
61 punti a 3 giornate dalla fine, finale Coppa Italia, ottavi UEFA, senza Rossi da Gennaio, senza Gomez e Rebic, con Ilicic che è mancato i primi 3 mesi.
Unico rammarico le 3 sconfitte in casa con Lazio, Milan e Inter che non ci hanno permesso di giocarci il 3 posto
A Roma con il Napoli giochiamo come a Torino in coppa senza Cuadrado, Rossi e Gomez.
Se recupera Mati possiamo giocare con Borja in linea con Ilicic dietro a Matri.
Aprile 27th, 2014 alle 11:52
Gazzetta di oggi:
Italia senza Balo: Prandelli ci pensa
Scritto io qui il 25 agosto
Che soddisfazione!
Aprile 27th, 2014 alle 12:01
Ottimo marco-san macumba riuscita
ora però concentrati sugli altri due tenori
e infliggi lo spillone più a fondo perchè solo una contusione se pur forte non ci mette a riparo da eventuali recuperi …….ci vogliono distorsioni e stiramenti…….strappi ancora meglio!!
Aprile 27th, 2014 alle 12:14
Caccia alla Zebra sono ben contento di ritrovarti sorridente. 🙂
Un saluto sincero e con la simpatia e la stima che sempre ti ho riconosciuto.
Un abbraccio e SEMPRE FORZA FIORENTINA!!!
E ora veniamo alla provocazione tramite P.S.
Marco-San, il fatto che a te stia sulle scatole una persona, non comporta che qualcun’altro debba per forza pensarla come te… vuoi saperla una cosina buffa Marchino? Tutte le sante volte che io e Maurizio Generale ci siam mandati un messaggio prima dell’inizio di una partita della Fiorentina, s’è sempre vinto…
Quindi non è con lui che sono in lotta, ma con coloro che suonan le campane a morto prima di ogni partita… deluso?
Certe volte trovo molto esagerate le sue critiche alla Società e lui lo sa anche senza le tue provocazioni tramite me, ma per il resto mi dispiace per te, ho molta stima di lui… e non nego che ultimamente trovo molto esagerato anche il tuo modo di rispondere agli altri con la prepotenza che prevale sempre sul buonsenso…
Comunque i gufatori sono ben altri…
E poi oggettivamente e concludo Marco, ti sentiresti in grado di negare due partite fa, che non avresti attaccato Ilicic a i’ muro da quante n’ha sbagliate?… se tu dici di no, la mia risposta è “ah ah ah”…
Si chiama criticare obiettivamente una partita di pallone e non ti nego che anch’io ero incazzato come una bestia col nostro numero 72, così come ieri devo riconoscere a Ilicic di aver giocato un’ottima partita.
Ergo, le tue questioni personali col Generale disbrigatele da solo e cortesemente, non mi tirare più nel mezzo per futilità come il tuo chiodo fisso di dar battaglia al Generale che NON E’ ASSOLUTAMENTE LA MERDA che tu cerchi sempre di dipingere agli occhi di tutti su questo blog.
Grazie.
L’Antigufo SUILCTIC
Aprile 27th, 2014 alle 12:21
Grande Viola. Ai soliti rosiconi-distinguisti… Ah ma il Bologna non e’ nulla o il Verona nel girone di ritorno glie’ poco… Mi permetto di far notare che forse, dico solo forse, l’esito di una partita dipende anche dal gioco della Fiorentina, dal suo agire come squadra. ieri e’ stata uno spettacolo e si poteva davvero vincere 6-0, ma non importa. Adesso conta solo sabato prossimo. Giochera’ chi Montella vorra’ far giocare, se Pepito riuscira’ a fare qualche decina di minuti bene, altrimenti va bene lo stesso. Inutile, assolutamente controproducente dire che manca questo o quello. Si va avanti come gruppo, con inserimenti da dietro o cio’ che il nostro coach riterra’ piu’ efficace e si fara’ il massimo possibile. Nessun alibi, nessuna scusa, che servono solo a perdere concentrazione. Tocca anche a noi, amici, nessuna polemica, nessun discorso di mercato su Cuadrado, solo sostenere la squadra con tifo positivo, farla sentire parte di noi, come la Fiorentina, forse unica in Italia a poter dire tanto, e’ davvero. Un’unica entita’ con il suo popolo, vera e autentica, cosi’ come la sincerita’, l’obbligo di sostenere quel gruppo di ragazzi che ce la mettera’ tutta. Poi andra’ come andra’ e il migliore vincera’. Possiamo esserlo noi. Solo Forza Viola, ogni altra considerazione e’, a questo punto, fuori luogo. Chi non ci crede si astenga, per favore. Lo faccia per la nostra Fiorentina.
Aprile 27th, 2014 alle 12:24
SUILCTIG e non SUILCTIC, anche se…
Aprile 27th, 2014 alle 12:42
Ammiro Higuain. Speravo che la scorsa estate venisse a firenze ma costava troppo.
Però se resta fermo una settimana per l’infortunio di ieri, non solo non mi dispiace ma lo ritengo un parziale risarcimento del danno.
Aprile 27th, 2014 alle 13:16
Buon viatico per sabato 3.
Per il resto è una partita da giocare.
La potremmo vincere solo con un po’ di fortuna, magari senza Higuain.
Vedremo.
Aprile 27th, 2014 alle 13:27
Ah, caro Antigufo, ti ringrazio per la tua gentile difesa, anche se sai bene che me la cavo da solo e anche se rivolgendoti al solito personaggio tenti di fare un’opera che ormai è scritta impossibile nella roccia.
Per modificare un pensiero non occorre un’ottima filosofia per farla comprendere e assimilare e un’ottima esposizione come la tua, bensì occorre un cervello in grado di ascoltare e recepire, ma quello ormai è dimostrato non c’è.
Al di là di questo, per la prossima partita di sabato, non mi esprimo oltre quello che ho già scritto, perché di certi di vincere qui ce ne sono già troppi, come certi erano di vincere lo scudetto a settembre scorso.
Io la partita la temo e molto, ma spero di alzare un trofeo finalmente.
I giudizi ormai, nel positivo e nel negativo, li tirerò domenica mattina, dove sarò o altamente incazzato per l’ennesima delusione o altamente felice di avere qualcosa da esporre in quella bacheca su cui c’è un dito di polvere da quasi 20 anni (di cui 14 fatti di proclami finiti sempre a ramengo).
Saluti assolutamente cordiali.
Aprile 27th, 2014 alle 13:30
Big post 35
Mi sembri un po’ in confusione: a Napoli come a Torino in coppa, senza Cuadrado, rossi, e Gomez ?!
Ed il gol del pareggio da autentico fuoriclasse, a Torino chi lo avrebbe fatto secondo te?
Aprile 27th, 2014 alle 13:47
Asfaltato il Bologna e ora una settimana per preparare il “catrame ” per il Napoli .
La mia formazione : (4-3-1-2 )
Neto
Tomovic , Gonzalo , Savic , Pasqual ;
Aquilani , Pizarro , Borja ;
Ilicic ;
Jaquin , Matri
E vai !!!!
Forza VIOLA !!!!
Aprile 27th, 2014 alle 14:01
Mannaggia a Quadrado che si è fatto ammonire!!! Sabato ci vuole un mezzo miracolo… cmq I Believe! Spero di stappare il MUMM!
Aprile 27th, 2014 alle 14:08
Ciao David,
vittoria che da tranquillità e ci permette di preparare la partita di sabato nel migliore dei modi.
Sabato tutti a Roma, noi del Violaclubabruzzo ci saremo.
Forza violaaaaaaaaa
Un caro saluto a tutti.
Massimiliano Di Ubaldo
Aprile 27th, 2014 alle 14:44
Giusto per giocare mi butto anch’io nel toto formazione, tanto alla fine ci pensa Montella che ne capisce più di tutti noi:
Mi piace quella di RobyT perché in queste partite conta l’esperienza e Matri, anche se scarso ne ha più degli altri.
Forse azzarderei Vargas al posto di Ilicic, il suo sinistro puo’ far male.
Ciao
Aprile 27th, 2014 alle 14:49
@lucky63
è si molto piu giovane.. pero’ il senso lo hai capito, non credo che a firenze ci possiamo permettere chissa chi!
Aprile 27th, 2014 alle 15:03
Attenti!!… Signor Generale umilmente le faccio notare… cheeee… si…. diciamo…. che son solo tredici anni che non si vince… 🙂
Propongo una settimana di tregua… Tutti amorevolmente allineati e coperti… Pronti alla battaglia uniti e cazzuti come ai bei tempi!!!
Ri- poso!!!
Umberto Alessandria
Aprile 27th, 2014 alle 15:20
@51 umberto #marco-sanstaisereno: guarda fossero 13 o anche più, ma anche meno, sono un’eternitá per quanto proclamato, per quanto promesso, per le possibilitá economiche che ci sarebbero, ecc.ecc.
Sabato è fondamentale solo tifare.
Il resto l’ho giá scritto.
Rompete le righe. (Ma solo fino a sabato mattina)
Aprile 27th, 2014 alle 15:58
carissimo antigufo, ultima cosa che voglio fare è polemizzare con uno dei miei blogger preferiti e mi riferisco a te. ma, vedi, già il fatto che tu abbia ricondotto il mio p.s. al generale che io non ho neanche menzionato, la dice lunga. poi ti incollo quello che lui ha scritto unito ad alcune offese personali che solo la virtualità del rapporto gli consente di poter fare impunemente:
“I giudizi ormai, nel positivo e nel negativo, li tirerò domenica mattina, dove sarò o altamente incazzato per l’ennesima delusione o altamente felice di avere qualcosa da esporre in quella bacheca su cui c’è un dito di polvere da quasi 20 anni (di cui 14 fatti di proclami finiti sempre a ramengo).”
ti chiedo: questo è un discorso da tifoso o da gufo? rispondi con la stessa sincerità che chiedi a me su ilicic.
e su ilicic io l’ho sempre considerato un buon giocatore. da avversario ci ha spesso castigato, mi ricordo un gol da 40 metri a firenze e una punizione magistrale a palermo. il difetto che ha è quello di essere discontinuo, a volte è vero che fa incazzare.. quest’anno veniva da un brutto infortunio e forse lo abbiamo pagato troppo anche se è giovane, ma ha alternato prestazioni insufficienti ad altre con colpi eccezionali come il lancio per gomez a torino. certo, liaijc era parecchio meglio ma sappiamo tutti com’è andata.
a me sinceramente di far passare il generale come una merda d’omo non me ne frega niente, ognuno la pensa come vuole e comunque lui ci mette del suo. le persone come lui le tengo alla larga perchè non le sopporto, ma ti riconosco senz’altro il diritto di apprezzarlo.. per me potete anche andare in spagna e sposarvi anche se ti ci vedrei un po “sciupato” e credo che divorzieresti dopo poco tempo.
mandatevi un sms sabato per vedere se si vince, io continuerò con le messe nere per far infortunare i giocatori del napoli, ma anche se si perdesse (sgrat sgrat) per me non cambierebbe di una virgola il giudizio positivo sulla stagione e sulla squadra, il tuo amico tifosone, invece, forse non aspetta altro per stappare la bottiglietta del veleno o la fogna piena di m…a, ma forse mi sbaglio..
un saluto
Aprile 27th, 2014 alle 16:32
Provare a mettere dentro Matri o Vargas/Ilicic/joaquin? Bel dilemma. Vargas dopo, un buon ritorno è andato un pò spengendosi, e Matri non s’è mai acceso… mai io ritorno allo spareggio uefa con la Roma… come Pruzzo allora… forza Matri guadagnati la conferma…certo che adv lo, scorso anno con Toni aveva avuto una grande intuizione…peccato non averlo tenuto.
Per il, resto quoto Umberto (50) tregua sia. Tutti uniti per far rimaner fermi a 13 gli anni di dv senza trofei. Dopodiché ci ritroveremo ancora a tifare, più critici, meno critici, più o meno (direi piu) rompicoglioni di prima. GARRISCA AL VENTO!!!! (Oh oggi ha vinto perfino il Pisa…ho detto tutto)
Aprile 27th, 2014 alle 16:38
Se Prandelli lascia a casa Toni per portare Balotelli al mondiale non c’é altra spiegazione che la malafede.
Aprile 27th, 2014 alle 17:34
se entrano in campo 11 leoni si vince….
un unico rimpianto, il fatto che la società e montella non abbiano fatto nulla x trattenere Toni.
Aprile 27th, 2014 alle 18:01
Io penso che nella storia del calcio non esista una squadra più sfortunata della Fiorentina che si presenta ad una finale senza i 3 attaccanti titolari. Mai visto nulla del genere, siamo unici anche in quello. Ieri ho assistito alla partita in mezzo ai tifosi bolognesi nella Maratona del Dall’Ara e devo dire che a volte stare in mezzo ai tifosi avversari fa proprio bene. Poveretti ce l’avevano con il loro presidente (lunga vita ai Della Valle comunque e ovunque), con i pessimi giocatori rossoblu e parlavano della mia Fiorentina come se fossimo dei marziani ed esaltavano i giocatori viola anche quelli che a volte noi tifosi viola trattiamo maluccio. Io gongolavo, in religioso silenzio ma quanto ho goduto, mamma mia. Per sabato prossimo dico soltanto…..ricordiamoci di Pruzzo e di Fantini….Forza Viola
Aprile 27th, 2014 alle 18:57
Sbaglio a pensare che al 99,9999% dei tifosi viola interessa vincere sabato, ma gliene frega una bella mazza che “il Generale” sia altamente felice o altamente incazzato.
Personalmente ritengo altamente improbabile che il soggetto possa mai essere altamente felice per una vittoria della Fiorentina, anzi.
Ma quanto sono belli il curling e il baseball… e quanto potrebbero appassionare certi “tifosi”!
Buone cose e SEMPRE FORZA VIOLA, SIA CHE SI VINCA, SIA – ANCOR PIU’ – CHE SI PERDA!!
Aprile 27th, 2014 alle 19:09
Io non ho certezze.
Anzi.
Se guardo la classifica, le formazioni che gli allenatori potranno schierare e giudico in maniera asettica, la logica direbbe 40% di possibilità.
E sto largo.
Ma la palla è rotonda, e spesso esce dalla rigida logica.
Quindi, fin quando il triplice fischio non sancirà il verdetto, io ci credo, ma soprattutto ci spero.
E dopo il triplice fischio, anche se andasse male, non sarò livoroso ma sarò comunque orgoglioso della mia squadra e della mia società che, nonostante le avversità (si può dire?), introiti sperequatamente minori (si può dire?) e bacini d’utenza inferiori, pur non avendo vinto “tituli”, che per alcuni sono l’unico valore e metro di valutazione, magari solo per mero vanto personale, ha onorato al meglio possibile la sua annata agonistica, lasciando dietro di se società sicuramente più ricche e potenti con possibilità di monte ingaggi molto superiori.
Una Società seria, sana, con un proprietario serio e ITALIANO che pur restando nei parametri economici previsti dalle regole (che volenti o nolenti ci sono) ha allestito una squadra che mi ha dato soddisfazioni che molti tifosi di altre squadre si sognano e agognerebbero.
Squadre che rappresentano città e realtà socio-economiche equiparabili alla nostra, che, si noti bene, non è riuscita ad esprimere una figura che tirasse fuori dalla m..da in cui eravamo precipitati.
L’alternativa, se ci andava bene, era un Guaraldi, un Preziosi, uno Zamparini un Cellino, o, volendo esagerare, un Ghirardi.
Ma per molti questo è secondario.
Quindi, io, non ho bisogno di aspettare domenica mattina per decidere cosa fare a seconda del risultato, e quindi partecipare alla vittoria o spavaldamente maramaldeggiare con dissertazioni spesso facili da farsi a posteriori, magari fatte anche con un po’ di supponenza e di semplicistica saccenza.
Perdonate la lunga dissertazione ma dopo le ultime defaillances, che hanno dato fastidio anche a me, sia chiaro, ho auto la netta sensazione che alcuni abbiano già il colpo in canna, pronti a sparare ad alzo zero sabato sera dalle 23.00 in poi.
E ciò mi irrita.
E quindi ho voluto chiarire per l’ennesima volta un concetto che molti già conoscono.
Detto questo rientro nel mio riserbo.
Buona Coppa a tutti!
M.T.
Aprile 27th, 2014 alle 19:54
@44
Gomez e’ entrato al posto di Matri a 20 minuti dalla fine.
Non ho scritto la speranza finale di qualcuno che non nomino che entra e chiude la partita.
Aprile 27th, 2014 alle 20:43
La formazione la farà Montella ed è giusto così. Piuttosto pensiamo a fare il nostro. Chi viene per favore incitare per 90 minuti più 30 se ci saranno. Hanno bisogno di noi.
Aprile 27th, 2014 alle 21:36
Ciao Vujadin, altro calcio, altri personaggi, altro mondo.
Andrea
Aprile 27th, 2014 alle 21:37
I blog portano ad usare toni nella maggior parte dei casi sbagliati.
Perchè non conosciamo la persona con la quale stiamo interagendo.
Non sappiamo quale sia il suo viso. La sua età. Il suo carattere. La sua scolarizzazione.
Esempio: magari mi stizzisco senza sapere che in quel momento mi trovo a discutere con un 15enne. O un 20enne pieno di testosterone.
Cosa che non farei mai in casa di amici o al bar.
Io consiglio prudenza e grande educazione e rispetto.
Prima di scrivere bisognerebbe contare fino a mille.
Oppure addirittura scrivere una risposta il giorno dopo. A mente fredda.
Misurate le parole. Cercate di essere discreti e pieni di tatto.
Chissà: magari l’interlucutore oggetto dei nostri sfoghi e della nostra rabbia oltre che delle offese, se conosciuto nella vita reale potrebbe piacere. Fino a diventare un amico. Un vero amico.
E a quel punto la Fiorentina passerebbe in ultimo piano.
Riflettete.
Aprile 27th, 2014 alle 21:39
Quoto MT al 100% #58
In bocca al lupo alla viola!!!!!!
Aprile 27th, 2014 alle 23:58
1. Vittoria campionato c2
2. vittoria spareggio con il perugia e promozione in A
3. Salvezza
4. Terzo posto e calciopoli
5. Qualificazione uefa partendo da -17
6. Quarto posto e semifinale uefa persa ai rigori, unico e solo proclama di scudetto entro il 2011.
7.quarto posto.
8. Furori dalle coppe con splendida champions.
9. Inizio biennio orribilis
10. Fine biennio orribilis.
11. Quarto posto, terzo sul campo
12. Siamo in corsa per quarto posto e C.I.
li ho messi in fila a memoria, senza andare a verificare. Io ne conto 12.
di questi dodici nei primi tre, era impossibile vincere anche spendendo come il Psg, li escluderei dal conteggio. Escluderei anche quarto e quinto visto il cataclisma calciopoli. Ne restano sette. In questi sette di proclami ne ricordo uno. Scudetto entro il 2011. Poi ricordo una tragica ma chiarissima parola che tutto è stato tranne che un proclama: autofinanziamento. Due anni tragici finiti con contestazione e sputi. Giustamente.
Non ricordo altri proclami, tutto molto misurato ed attento a non illudere nessuno. Neanche quest’anno nonostante l’aquisto di Gomez. Ci è stato detto lotteremo dal terzo al sesto posto. E così è stato.
per la maggior parte di questi 12 anni ho visto vincere e mi sono divertito. Non trofei ma ho visto vincere molto spesso. Però oh…tutti i gusti son gusti.
Si puo anche buttare tutto questo a cesso.
Forse si è stufi di tifare Fiorentina? Perchè spesso ci è andata molto peggio. No, non si è stufi di tifare Fiorentina anche se non siamo arrivati a 28mila. A Roma ci saremo e ci saremo per vincere.
Quoto al 100% quanto scritto da M.T. anch’io non ho bisogno di arrivare a sabato sera per dare il mio giudizio. Certo sarò straincazzato o strafelice…ma questo non cambierà il mio giudizio su questi 12 anni che è e resterà positivo con o senza tituli.
E poi e poi……..hai visto mai?
Aprile 28th, 2014 alle 00:07
Tifo, tifo e ancora tifo per il 3 maggio.
Se si perdesse, vorrei leggere su questo blog una frase sola.
GRAZIE LO STESSO.Perchè con lo sculo che si è avuto fino ad ora è veramente da viziati poi scrivere ‘sarebbe stato meglio …’. Siamo ridotti a sperare che un giocatore, un certo Pepito, possa giocare qualche minuto. Ma ci si rende conto?
Basta critiche, tifo, tifo ..
Aprile 28th, 2014 alle 03:42
Pasqual su Callejon per favore no. Mettiamo tomovic terzino sx su Callejon. Savic su higuain e diakite su insigne o martens (su questa fascia si soffrira). Aquilani contro hamsik sono convinto Che fara un partitone. Borja asfaltera il loro centrocampo striminzito. La loro difesa fa ridere, guardiamo se matri…..
Non so xche sta partita la sento 0, x me la partita dellanno era con la juve in EL.
Aprile 28th, 2014 alle 04:06
“Per vincere partite bisogna fare più gol”.
Vujadin Boskov
Aprile 28th, 2014 alle 07:37
Bravo violadentro. E al 99,999 % noi gliene frega se a te non te ne frega.
Tieni la tua acredine, dato che non leggi nemmeno quello che ho scritto e lo interpreti con il tuo veleno.
Per il curling ed il baseball concordo, ma c’è anche Masterchef ed Hell’s Kitchen, molto più a adatti ad altri… specialmente a chi gli piace partecipare, non vincere e bearsi di questo.
Se speri che dica forza napoli ti sbagli, come tanti altri che non comprendono e fanno polemica, accecati come torelli che vedono rosso.
Io dico solo Forza Viola contento di appartenere allo spirito che contraddistingue Firenze, ma non mi identifico ormai in questa società che ci ha definitivamente consegnato alla mediocre felicità del “mai una gioia”, nonostante che potrebbe bastare investire un paio di anni un po’ di più per fare l’ultimo salto di qualità (mai fatto).
Invece si gioisce per i soldi della cessione di Cuadrado, per esempio, perché almeno sai quanti altri bei campioni ci prenderemo, quanti altri bei campionti ad aspettare che maturino…
Siamo tornati ai tempi di Corvino… o forse son solo cambiati gli attori, ma il teatrino è sempre lo stesso.
Francamente, ma è cosa personale sia chiaro, mi hanno generato un progressivo disinteresse.
Insomma: ci sento meno.
Questo non vuol dire che non sia viola come sempre.
Ce ne sono tanti che non vanno più allo stadio o che guardano gli highlights la sera.
Sono tifosi viola anche quelli.
Lo riscrivo per i posteri: Sarò incazzato se perdiamo e sarò felice se vinciamo… come tutti gli altri tifosi credo.
Ma Kiss… non dovrei neanche risponderti.
Aprile 28th, 2014 alle 08:08
e poi salta fuori Mario T.
Un abbraccio accademico.
Aprile 28th, 2014 alle 08:13
Anzi lo acro qui adesso:
CHE SI VINCA O CHE SI PERDA, IO NON SCRIVERO’ PER NIENTE PER ALMENO UNA SETTIMANA.
PERCHE’ SE SCRIVO DOPO AVER VINTO MI DARANNO DI FALSO.
SE SCRIVO DOPO AVER PERSO MI DARANNO DI TIFOSO CONTRO.
Quindi, mi divertirò solo a leggere o forse meglio ignorare il blog per sette giorni.
Un bene per tutti, no?
Buona partita a tutti.
Aprile 28th, 2014 alle 08:14
errata corrige: “Anzi lo scrivo qui adesso:”
Aprile 28th, 2014 alle 08:27
M.T. #58 Clap, Clap, Clap. Non avrei potuto scrivere meglio quello che è anche il mio pensiero.
Aprile 28th, 2014 alle 08:43
certo che lamentarsi perchè non sono stati investiti soldi per il “l’ultimo salto” quando abbiamo fuori per la finale circa 100 milioni di euro di giocatori è veramente buffo. e secondo me quasi incredibile.
Aprile 28th, 2014 alle 09:09
a M.T.
Lascia perdere.
Non ne vale la pena.
Con la gente intristita dentro non ci si ragiona, tutto tempo perso.
Aprile 28th, 2014 alle 09:20
Una perla di luglio, tanto per capire con chi state discutendo:
Il Generale ha scritto:
luglio 13th, 2013 alle 11:55 pm
Sono anni che vado dichiarando che i DV se volessero ci farebbero vincere.
Ora finalmente, lo faranno o almeno ci stanno dimostrando che lo vogliono tentare, ma non certo grazie al vostro tanto amato autofinanziamento.
E per piacere finiamola una buona volta di rivangare quello che é successo uno,due,tre,quattro ecc. anni fa. C’é da tentare di vincere uno scudetto adesso, ora che é diventato possibile. E bisogna tifare tutti uniti.
Chi fa polemica ora, é veramente gobbo.
Aprile 28th, 2014 alle 09:30
E’ FINALMENTE INIZIATA LA SETTIMANA DELL’AVVENTO.
Bologna? Utile pratica in archivio. Prego tutti però di smettere coi:
come si fa senza Cuadrado?
Rossi gioca o no?
Peccato ci manchino tutti e 3 davanti.
Se le assenze fossero sate invertite, allora…
BASTA PENSARE A CHI NON GIOCA!!!
Bisogna sostenere chi invece sarà in campo.
HASTA LA VICTORIA, SIEMPRE!
CIRANO
PS: non scrivo niente sul post di oggi, perché mi fa stare troppo male.
Aprile 28th, 2014 alle 09:49
Quoto il post 58 M.T., condivido quello che scrive, sono orgoglioso della mia squadra nonostante le avversità dell’annata. Non aspetto il carro per salirci sopra, ci sono già, gli aggettivi li scrivo ora, prima della finale e tali resteranno. Grandi Grandi Grandi, siete l’orgoglio della città. Tutto il resto lo lascio a voi… Si poteva mettere … se s’era comprato… se non s’era fatto squalificare… se non avevano buttato i soldi per comprare …
etc. etc.
Aprile 28th, 2014 alle 10:59
scusate ero preso da Arrigo VII ed ho sbagliato collocazione,quindi ripeto:
Ciao Vujadin,manca tanto la tua ironia.
se avessi frequentato questo blog probabilmente avresti scritto:
“Tastiera di leone,buona solo per spengere computer!”
Ciao Mister.
Aprile 28th, 2014 alle 11:13
Mi arrabbierei soltanto se portano Rossi e Gomez al mondiale. Mi spiace per loro, ma sono sotto contratto con la Fiorentina, se ne faranno una ragione, ma la stagione prossima deve ripartire da Moena, non da San Paolo!
Aprile 28th, 2014 alle 11:23
entro pacatamente nella serena diatriba fra tifosi viola ricordando a tutti i simpatizzanti che siamo i tifosi più pronti e preparati alla fine dei nostri sogni.
Quindi se non vinceremo l’ambita Coppa Italia ce ne faremo una ragione,come ci siamo fatti una ragione dopo la punizione di pirlo.
Vi è cambiata la vita,colleghi Tifosi dopo quella sera?? No,tutto come prima,sempre lo stesso piacere nel vedere giocare la nostra amata Fiorentina.
Anche se non vinceremo la Coppa,Montella resterà il nostro Allenatore,cosa che nel campo avverso potrebbe essere messo in discussione,questo la dice lunga sulla tranquillità dei nostri beniamini.
Comunque che si vinca o si perda,juve sempre merda.
Aprile 28th, 2014 alle 12:57
quella stupida ammonizione con l’udinese…. quella scemenza di non sapere di essere diffidato, ci costera’ molto cara, speriamo di no, o prenderne 3 o vincere, perche’ se fosse equilibrata e finisse male senza cuadrado avremmo grossi rimpianti
Aprile 28th, 2014 alle 13:33
scusate se faccio una deviazione personale ma ho ritirato il risultato dell’analisi del sangue, TUTTI i valori sono a posto, soprattutto il PSA dopo tre mesi di radioterapia. Mi sento molto sollevato.
Ora non manca che la vittoria a Roma e il gran finale con sassuolo, livorno e toro.
Grande Fiorentina, sempre, sempre, sempre alè viola!
P.S. abbiate pazienza per la digressione non particolarmente consona ma era da settembre che non stavo bene. Ora ancora più vicino alla Fiorentina ed a tutti i suoi tifosi, i migliori in assoluto, non c’è gara!
RISPOSTA
notizia fantastica!!!
Aprile 28th, 2014 alle 14:43
qualcuno mi deve spiegare cosa ha fatto realmente mario gomez, perché non è possibile.
Aprile 28th, 2014 alle 15:19
grande Duca! queste si che sono notizie!
in bocca al lupo!!
Aprile 28th, 2014 alle 15:41
Vai duca !!!
Umberto Alessandria
Aprile 28th, 2014 alle 15:51
Vai così Duca, meglio della vittoria in coppa.
Approfitto per dare sfogo ad un mio pensiero:
Non sopporto più tutta questa atmosfera negativa, astiosa e tendenziosa nei confronti di Mario Gomez. Si è fatto male 2 volte al ginocchio ed ora abbiamo capito che è lento a recuperare. Punto e basta.
NON NE POSSO PIUUUU!!!
Volete sapere icchecià Mariogomezze? La moglie bona, ecco icchecià
CIRANO
Aprile 28th, 2014 alle 16:38
Duca non ti conosco,ma godo con te della tua bella notizia.
Speriamo che il tuo innato ottimismo sia contagioso come l’influenza.
Ne abbiamo tutti bisogno.
Aprile 28th, 2014 alle 16:54
grande cirano, la penso esattamente come te!
Aprile 28th, 2014 alle 17:52
Duca, “abbiamo già vinto”, quindi, sabato, si può anche perdere.
Chissenefrega della Coppa rispetto alla salute di un “amico”, seppur virtuale.
Tutti sappiamo quanto sia importante, ma solo chi ha rischiato seriamente di perderla può capire cosa esattamente vuol dire.
Auguri!
M.T.
Aprile 28th, 2014 alle 18:34
Tra tutti questi pareri e formazioni varie… non ne leggo una che faccia il nome di Wolski(non so se è scritto correttamente ,scusate ) mi piacerebbe sentire qualche opinione sul giocatore schierato centravanti al posto dei due rammolliti,uno Matri sembra che giochi contro….e uno Matos tanta voglia di fare ma nessuna conclusione valida ,qualche gol di stinco e rimpallo ….un saluto e Forza VIOLA!!!!!!
Aprile 28th, 2014 alle 18:42
Duca, un abbraccio affettuoso !!!!
Maurizio
Aprile 28th, 2014 alle 18:58
Comincia la settimana che conduce alla finale di coppa italia. Ci mancheranno Rossi, Gomez e Cuadrado, partiamo sfavoriti.
Non è la prima volta e non sarà l’ultima, non me ne può fregare di meno! confido in Montella e nella squadra che darà sicuramente tutto.
Non è questo il momento di piagnistei, rimpianti, se e ma!
Tifo, tifo, tifo finchè arbitro fischia tre volte.
E, comunque vada, solo applausi.
Aprile 28th, 2014 alle 19:43
Ducamio carissimo? Da bevitore di due bocce giornaliere di coca cola e fanta accolgo con grande gioia i tuoi valori do PSA.
Son contentissino per te e per la medicina moderna, che ancora una volta ha strappato al male un essere umano.
Forza Duca, goditi la vita e sii felice.
Ti auguro le più belle cose per gli anni a venire.
Ciao
Antonello
Aprile 28th, 2014 alle 19:45
Duca mio carissimo e senza punto interrogativo
Santa tastierina telefonina!!!
Aprile 28th, 2014 alle 22:45
Grande Duca! Bella notizia veramente. Queste son le cose che contano.
Aprile 29th, 2014 alle 18:01
Grande DUCAAAAAA!!!!!!!
Aprile 30th, 2014 alle 07:12
@ a luglio come sempre le aspirazioni sono tante (mi ero illuso pure io) fermo resta poi le solite delusioni puntuali come anche quest’anno, grazie alla solita incompiuta.
Lo sanno bene tutti quelli che hanno a che fare con te, chi tu sia.
Salutami Silviuccio tuo.