Speravo di avere torto
Spinto dall’amore verso la Fiorentina, ad un certo punto, diciamo a metà di questa settimana, ho cominciato anch’io a credere nel miracolo Rossi.
Gomez no, sulla gestione dell’infortunio avevo lo stesso atteggiamento mentale mostrato oggi da Montella: non avrebbe mai recuperato e i motivi sarebbe bene che ci venissero spiegati con dovizia di particolari perché a Napoli eravamo tutti convinti che sarebbe rientrato nel giro di un mese, cioè in questi giorni.
Ma se Pepito non va neanche a Bologna come convocato, mi dite come si fa a pensarlo disponibile per la finale a quattro mesi dall’infortunio col Livorno e senza aver mai toccato il campo?
Poi possiamo continuare a distrarci e farci del male sperando nel gran finale all’americana, ma a ma pare che forse fin da domani sera dovremmo entrare tutti in partita nel modo più assoluto, perché siamo senza attacco e il Napoli (con noi senza attacco) è più forte.
Mi sono accorto che ho parlato solo della finale e non della gara di domani, su cui ogni pensiero è possibile: bisognerebbe non considerarlo “solo” un allenamento importante, ma capisco bene come sia un esercizio mentale di grande difficoltà.
Aprile 25th, 2014 alle 17:40
….su gomez montella ha parlato anche di scenari diversi. Conoscendo il carattere del nostro mister potremmo dire che è rimasto infastidito del fatto che gomez si sia affidato ad altri medici di proprio gradimento. Credo che se a fine anno qualcuno ci desse una bella cifra e se lo riportasse a casa Montella non batterebbe ciglio. Per dirla in fiorantino: Montella s’è rotto i co….
Aprile 25th, 2014 alle 17:42
Su rossi non ci ho mai creduto veramente ma su Mario sono stupito e deluso… Faremo di necessità virtù ma sarà dura….
Umberto Alessandria
Aprile 25th, 2014 alle 17:44
ma chi poteva pensare che da una distorsione al ginocchio si potesse rientrare in un mese? secondo me gomez non va neanche ai mondiali, le distorsioni al ginocchio sono una brutta bestia. per rossi non mi sono mai illuso e anche lui ai mondiali credo che non ci andrà. la finale la giocheremo con quelli che abbiamo sperando che domani si tronchi qualcuno anche a loro (molto sportivamente..). il napoli in teoria è piu forte ma ce la giocheremo consapevoli che partiamo sfavoriti.
Aprile 25th, 2014 alle 17:48
Sugli infortuni ha già detto tutto te,
aggiungo solo che qualcuno dovrebbe dare delle spiegazioni, se non a noi ma sicuramente alla società.
Sulla tua chiusura non sono per niente d’accordo: da quì si vede la maturità e la forza di una squadra.
La finale si gioca fra una settimana, se non riescono a concentrarsi sulla partita di Bologna che cambino sport.
L’odiata giuve spesso ha vinto campionati per l’atteggiamento mentale, per la capacità di giocare tutte le partite con la stessa concentrazione, sia a S Siro che al Cibali.
Infatti molti campionati, oltre a quelli ‘rubati’, glieli hanno regalati: Inter a Lazio, Roma col Lecce e molti altri.
E’ inutile ambire a giocare su tre fronti se poi non sanno gestire la tensione.
Andrea
Aprile 25th, 2014 alle 18:12
Sono molto addolorato per la scomparsa di Tito Villanova;queste sono le cose brutte e serie nella vita anche per chi pare piu fortunato di altri.Un pensiero per gli era vicino.
Aprile 25th, 2014 alle 18:26
Sentita nell’intervista, la frase di Montella su Gomez è molto forte: in pratica ha detto che i vari medici che lo hanno visitato hanno dato pareri diversi in base ai rispettivi interessi. In altre parole il medico della nazionale tedesca ha tirato l’acqua al mulino della sua nazionale invitando alla prudenza Gomez. Questo, probabilmente, ha rallentato il recupero del giocatore. Brutta questione. Su Rossi un’ultima speranziella mi resta: portarlo in panchina a Roma e poi, chissà, negli ultimi venti minuti metterlo in campo. Con la voglia di rientrare che ha può anche fare miracoli.
Aprile 25th, 2014 alle 18:30
Caro David,
è possibile che Montella abbia ragione sui pareri medici, ma certe cose, un allenatore maturo deve tenersele per sè.
Ci siamo tutti rotti i coglioni degli infortuni e della loro gestione, ma Montella certi pensieri in piazza non avrebbe dovuto metterli.
Ci sono giocatori migliori di Gomez, ma anche allenatori migliori o uguali a Montella, che di certo non è Mourinho.
Montella sta cominciando veramente a deludermi e non solo sul campo.
Un anno ancora se ha rinnovato, e poi vada pure com De Laurentiis ad allenare il Napoli. Medaglina e grazie.
Un abbraccio.
Aprile 25th, 2014 alle 18:44
L’avevo scritto l’altro giorno…pensa a cosa scrivere nel thread “Matri o Matos, chi giocherà a Napoli?”.
Aprile 25th, 2014 alle 18:45
Su Rossi coltivo ancora la speranza di un colpo a sorpresa, che ci sia molta pretattica. Proprio perché in qualcosa bisogna pur sperare.
Su Gomez e i suoi tempi di recupero dopo il 3 maggio si dovrà pur parlare. C’è chiaramente qualcosa che non torna.
Una provocazione: e se facessimo come il Chelsea? Ci mancano Rossi, Gomez e Cuadrado; Matri è impresentabile, Ilicic quasi. Allora, perché non ingaggiare un feroce corpo a corpo, bloccare ogni via di accesso, intasare qualsiasi spazio. Dentro Ambrosini, Diakité, Vargas.
E poi si starà a vedere.
Aprile 25th, 2014 alle 18:48
Su Gomez ci contavo su Rossi ci speravo….avessimo tenuto Toni invece…! Per il prossimo anno temo che serviranno punte nuove purtroppo…E anche quest’anno ci si ciuccerà il dito|
Aprile 25th, 2014 alle 18:57
A darci le spiegazioni devono essere principalmente i medici della fiorentina, sia del perchè il giocatore si sia voluto affidare a medici tedeschi, sia sul perchè hanno sbagliato diagnosi dopo entrambi gli infortuni montella testualmente oggi ha detto: ‘il giocatore è stato visitato da un pò troppe persone ma da lui ho avuto sempre il massimo della disponibilità’, segnale che il tecnico assolve mario gomez e montella non è mai nè banale, nè uomo che dice cose di facciata. possibile che in un anno manetti, tranne comunicato video sul sito ufficiale, non abbia mai reso comunicazioni ufficiali? se è la società ad averglielo imposto, lui, che pure tende a difendere il suo posto di lavoro, è complice. ps: ma il professor galanti, tranne apparire nei video ufficiali, casualmente quando c’è anche a vedere gli allenamenti anche andrea della valle, fa qualcosa o è lì solo per metterci il faccione?
Aprile 25th, 2014 alle 18:58
Il datore di lavoro mi dà 4 milioni ed io gioco un mese. La pazienza è agli sgoccioli.
Aprile 25th, 2014 alle 19:18
Ma che gli passa per la testa a Montella di dare un vantaggio del genere a Benitez?Se i 2 non possono giocare doveva fare pretattica e portarli lo stesso in panca a Roma.I veri allenatori non avrebbero mai fatto una cavolata del genere.A meno che non sia come Prandelli che tiene di più ad essere considerato un gentlemen che a vincere le partite.
Aprile 25th, 2014 alle 19:19
Tutta colpa di Grillo che cel’ha coi tedeschi e per la par condicio non vuole che Gomez giochi fino all’anno prossimo!!!
Aprile 25th, 2014 alle 20:25
Tutti gli addetti ai lavori si sono oramai accorti (spero) di quanto sia stato sbagliato il trasferimento di Mario Gomez a Firenze. (ma il prossimo anno ci sarà ancora? io ne dubito)
E’ solo una mia sensazione ovviamente.
Si è pentito Gomez. E oramai ha praticamente rinunciato a giocare in Viola preferendo il mondiale. O cumunque la speranza di giocarci al mondiale.
Come dargli torto poverino? Non gli arriva un pallone giocabile nella Fiorentina. E se pensiamo che fino allo scorso anno giocava con gli extra terrestri del Bayern, si sarà domandato più di una volta: ma dove cavolo sono finito? Senza contare che in italia ogni volta entra a giocare, dopo poco qualche difensore gli frana sulle gambe rompendolo tutto.
Probabilmente si è pentito Montella. Non è il giocatore per noi. In tutti i sensi.
Primo per le caratteristiche. Secondo perchè Gomez è abituato ad altri palcoscenici più di lusso. Terzo perchè non è mai stato a disposizione.
Si sarà pentito sicuramente Della Valle. Per i quattrini spesi ovviamente.
Pradè e Macia? Non possono essere contenti. Non possono esserlo.
I tifosi? Iniziano ad essere sinceramente delusi.
Giuseppe Rossi? Altra roba. Roba nostrana. Tanta sostanza. Tanta classe. Peccato per gli infortuni.
Comunque forse sarebbe meglio lasciare stare i Top Player. Piuttosto se nella serie B italiana gioca un certo Verratti, la prossima volta anche a costo di pagarlo 10 milioni vediamo di non lasciarlo andare in francia.
E adesso concentriamoci su tutti i Verratti che ancora giocano in qualche squadra di seconda categoria in qualche parte del mondo.
Oppure giovani nuovi Rossi. O Jovetic.
Ma concedetemi una preghiera da fare alla società:
Una volta scoperti i giovani talenti, non vendiamoli subito.
Nastasic docet! Ljaic docet!
Prima vinciamo qualcosa, e poi vendiamoli verso i 27 anni. Non a 20 anni.
Aprile 25th, 2014 alle 21:13
la partita di domani è complicata, la finale senza Cuadrato, Gomez e Rossi è difficilissima.
Secondo me l’ambiente stà caricando troppo la finale di Coppa Italia…la nostra unica forza può essere quella di andare alla finale come sfavoriti, in qualche modo con la forza dei nervi distesi.
Invece sento dire che vincere la Coppa Italia sarebbe importante per gli investimenti futuri dei Della Valle e addirittura per la loro decisione sul nuovo stadio. A parte il fatto che non credo che i Della valle facciano scelte condizionati da una partita ma chi carica di questi significati la finale di sabato secondo me non fa un buon servizio alla Fiorentina (mi riferisco a vari giornalisti /opinionisti e anche al candidato Nardella che ho sentito dire la decisione sullo stadio può dipendere dalla vittoria in Coppa Italia..). Visto che siamo nelle condizioni….impariamo dai napoletani…piangiamo..e poi fottiamo…
Io , sia chiaro, vado a Roma e farò il possibile per aiutare i nostri viola.
Una raccomandazione/appello a David: facciamo una campagna per evitare cori beceri contro i napoletani (Vesuvio ecc..) Vi prego…..Montella (fra l’altro..) è napoletano…usiamo il cervello….. io sono fiorentino al 110% ma quei cori non li reggo..e ci mettono sempre dalla parte del torto
Aprile 25th, 2014 alle 21:29
Ma se Rinaudo il 6 gennaio, invece di venire a Firenze, era andato affanculo, unnera meglio??
Aprile 25th, 2014 alle 21:49
Diaciamo le cose come stanno, se tutti noi non fossimo tifosi ma semplici appassionati di calcio senza preferenza di colori, dovendo fare un pronostico sulla finale di C.I. e vedendo una Fiorentina senza Gomez, Rossi e Cuadrado, diremmo sicuramente che questa finale la può perdere solo il Napoli.
Su Gomez, che mai ho finora tirato in ballo, comincio sinceramente ad avere grossi dubbi, non sulle sue qualità di bomber ma sul carattere e sulla professionalità come uomo di calcio e il fatto che mi conferma questo è che anche Montella pare ne abbia piene le scatole di lui, pare…..
Aprile 25th, 2014 alle 21:50
Mi sembra che ti sia sfuggito che ha detto che potrebbe partire Gomez. Se partisse dopo solo 1 anno avendo fatto 3 partite di campionato sarebbe la più grossa buffonata del calcio. Poi qualcuno si meraviglia che a Prade sia offerto solo 1 anno di contratto
Aprile 25th, 2014 alle 21:51
Montella è esasperato con la società per la politica degli ingaggi bassi. Vede il proprio lavoro vanificato dall’autofinanziamento. Gli hanno già comunicato che non intendono tenere Cuadrado e faranno mercato con la sua cessione. Dopo Lijiac, ora il colombiano e anche stavolta perché non vogliono alzare il monte ingaggi (l’unica strada per competere nel calcio di oggi). Rossi, che quando non è infortunato è un giocatore da milioni e milioni di ingaggio, andrà via l’anno prossimo. Con la politica dell’autofinanziamento, i DV hanno scelto di stare ai margini del calcio che conta. Anche stasera la Roma ha dominato. E’ fortissima perché, anche se vende parecchi giocatori, paga stipendi sempre di prima fascia ai giocatori che ingaggia. E’ questo il solo modo possibile per competere. Ripeto: competere, perché se vuoi vincere devi andare ancora oltre. 2011: SCUDETTO NELLO SPAZIO.
Aprile 25th, 2014 alle 21:54
Se Rossi e Gomez, sul quale nutro e non da ora molti dubbi in linea con quanto scritto da Andrea post 15, non ci sono, giocheremo con quelli che abbiamo, e possiamo fare bene, é una partita secca, ed é una bella finale, ma non é la finale di coppa dei campioni, e domani c’é, almeno per me che voglio mantenere il quarto posto, una partita importante, poi si penserà alla finale,
tutta questa tensione a montare su sabato,non mi piace e mi ricorda purtroppo molte vigilie, non ultima quella della partita di ritorno con la Juve in Europa League
Io mi fido di Montella, e rimango fiducioso, se poi si perde amen, per me é comunque una stagione positiva considerato tutto
Aprile 25th, 2014 alle 21:58
Sarebbe cosa buona e giusta che si facesse un report … io nn voglio arrivare quinto vediamo di non fare cavolate a Bologna.Riguardo Rossi Gomez era chiaro che si fosse fuori termini mi dispiace vedere Montella così nervoso
Aprile 25th, 2014 alle 22:01
Pure Rossi si é affidato ad altri medici.
Gomez inizia a stare sulle scatole perché fino ad ora non ha fatto diventare realtá i sogni che aveva ispirato. La delusione si é trasformata in insofferenza. Poi ci aggiungi che i tedeschi per i fiorentini non sono proprio al top delle simpatie e la frittata é fatta!
A me pare che abbia avuto tanta, ma proprio tanta, sfortuna a livello professionale da quando é arrivato a Firenze. Questa é un’altra cosa che non aiuta perché la sfortuna, istintivamente, non piace a nessuno.
Peccato. Io ci spero per l’anno prossimo. Secondo me sarebbe un errore venderlo senza averlo mai provato. Il goal contro i gobbi ce l’ho ancora chiaro davanti agli occhi e fu una gran rete. Io credo che con Rossi sarebbero una grande coppia d’attacco.
Aprile 25th, 2014 alle 22:06
Però bisognerà iniziare anche a chiedersi come mai in questa squadra i centravanti fanno fatica. Rossi no, lui e’ un campione , ha trovato i gol da fuori area , in contropiede , se li è costruiti da solo. Ma se Toni, Amauri , Gilardino , vanno via e riprendono a segnare come hanno sempre fatto un motivo ci sarà .
Aprile 25th, 2014 alle 22:43
Senza Cuadrado, Gomez e con Rossi che non gioca da 4 mesi sarà durissima.
Dobbiamo sperare nei ns centrocampisti che si inventino qualcosa e in un Napoli che pensi di aver già vinto.
Poi ripensiamo per l’anno prossimo a Gomez. Con 2 distorsioni e’ mancato tutto il campionato. Per una squadra che ha 50 milioni di ingaggi l’uomo da 8 milioni deve essere una sicurezza come era Bati che non ha mai mancato una partita nonostante 2 caviglie gonfie come meloni, o come Rui Costa che giocava con gli adduttori stirati.
Purtroppo noi i campioni bisogna crescerli in casa per conoscere tutti i loro pregi e difetti; non possiamo permetterci investimenti come quello per Gomez che non consente alternative in panchina e se non gioca fa saltare tutto il progetto.
La Roma non ha il top player in avanti come Gomez ma ha più alternative e se manca Destro gioca Ljajic, se manca Gervinho gioca Florenzi.
Noi se manca Gomez abbiamo Rebic e siamo costretti ad inventarci Matos.
L’acquisto di Gomez e la cessione di Toni e Ljajic che quest’estate ci ha fatto sognare si è rilevato il più grande flop della storia della Fiorentina.
Mi auguro di ricredermi l’anno prossimo.
Aprile 25th, 2014 alle 22:49
Pensare ai nostri giocatori impegnati in un corpo a corpo, come scrive Shimon, fa sorridere, tanto è lontano dalle loro caratteristiche un simile modo di giocare. Se andate a vedere le statistiche a pag.207 di Televideo, vi accorgerete che la nostra è generalmente la squadra che commette meno falli, attestandosi su una media di 10/12 falli a partita, mentre, ad esempio, la Juventus è quasi sempre sui 17/20.
Staremo a vedere. Da pessimista organico, la mia fiducia è ridotta al lumicino, considerato che il Napoli ha un attacco ancora più forte di quello della Roma, che ha messo in difficoltà la nostra tremebonda difesa – oltretutto poco protetta dai centrocampisti – la vigilia di Pasqua.
Nel calcio però, non sempre vince il più forte, contano molto le motivazioni e i nostri dovrebbero averle in misura maggiore visto che fra i traguardi da raggiungere è rimasta solo la Coppa Italia, mentre il Napoli ha già raggiunto quello molto più importante e redditizio della Champions.
C’è da sperare che i nostri non vogliano finire la stagione con un fiasco totale.
Aprile 25th, 2014 alle 23:33
A me sembra di sognare, scusate. Allora cerchiamo di essere obbiettivi. Gomez e’ un calciatorendi 90 chili, che ha avuto due infortuni simili alle due ginocchia, l’ ultimo dei quali a napoli, il 20 marzo o giu’ di li’, tempo di recupero un mese e mezzo, impossibile vederlo a Roma. Rossi, ha avuto l’ aggravante di essersi fatto male al ginocchio di cristallo. Altrimenti, con una lesione del collaterale sarebbe in campo gia’ da un mese. Vogliamo dire che abbiamo avuto una scarogna nera? Io odio la dietrologia ad ogni costo come si sta fomentando in queste ore su gomez. Cosa avrebbe detto Montella di cosi’ grave? Gomez andrebbe eventualmente via se lo volesse lui e ci dessero i quattrini per comprarne uno uguale ed uno appena peggio. Quello che voglio dire io, se CIccio Rialti, che stimo molto, sa qualcosa o tutto, lo dica, se ha lanciato, scusami il termine, una pisciata fuori dal vaso prima di un finale di stagione cosi per qualche copia in piu’ da vendere lo perdono ma ha fatto una cazzata. Siccome penso sia una persona seria, qualche spiffero dalla societa’ dovrebbe averlo sentito, e allora che si sia chiari tutti, ma non ora per dio! Finisce la stagione e si dice che Gomez lo vendiamo, perche’ non ha le palle e che se ne prende un altro. E in finale vada come vada, se ci presentiamo con Vargas, Matri e Joaquin, nessuno potra’ dire che sebbene la posta in palio sia alta avremo molto da perdere, perche’ abbiamo gia’ perso. Quindi vinciamo le ultime di campionato ed arriviamo quarti. E poi, che le cose siano chiare. E’ possibile cristo santo che noi on riusciamo mai ad essere sereni? Lasciamoli tranquilli e basta con le illazioni.
Aprile 26th, 2014 alle 01:33
marco-san quello che tu sostieni è vero,in effetti i tempi di recupero per una distorsione al ginocchio vanno ben al di là di un mese però è anche vero che subito dopo l’infortunio fonti ufficiali parlavano di una lesione di primo grado quindi guaribile in appena una ventina di giorni……….quindi o sono troppo affrettati quando esprimono una previsione sui decorsi clinici di questo giocatore oppure c’è qualcosa che va ben oltre l’umano discernimento……….certo il mistero si infittisce…….probabilmente c’è qualche problema di comunicazione all’interno della società ma ciò che mi rimane molto oscuro è come facciano alcuni tifosi ad insinuare dubbi sul giocatore in questione,primo perchè un tedesco volutamente inadempiente ai doveri contrattuali lo si deve ancora conoscere e secondo perchè lo slancio di generosità e la brama con cui ha cercato di afferrare un pallone oggettivamente difficile se non impossibile da raggiungere nell’azione che ha provocato il suo infortunio(se lo avesse fatto Matri avremmo gridato al miracolo), dovrebbero bastare ed essere sufficientemente probanti per far capire anche al più orbo che questo giocatore ha rischiato anche di compromettere la sua carriera calcistica per la smania di ripagarci della nostra ammirazione nei suoi confronti……..
a differenza di andrea_fi post 15 spero rimanga ancora a lungo con noi perchè il gol segnato contro i gobbi rimane una perla di rara bellezza che si sarebbe potuto ripetere in altre e altre occasioni se la sfiga non si fosse abbattuta con tale veemenza contro di lui e contro di noi…
andrea_fi io penso che sia molto più sbagliato l’atteggiamento degli arbitri nel non tutelare alcuni campioni (soprattutto quelli che non giocano nelle strisciate e che qualche società come la nostra ha il privilegio di avere)dagli scomposti interventi di maldestri scarponi o il fatto che la dea bendata non faccia mai visita nella nostra splendida città piuttosto che il trasferimento di Gomez a Firenze che resta un gran colpo di ADV …….se tutto fosse andato per il verso giusto…….maremm……..
Aprile 26th, 2014 alle 06:13
Sono sta convinto che dietro la mancata convocazione di Rossi e Gomez, ci siano dietro le pressioni delle due Federazioni in vista del mondiale, inutile girarci intorno, questa e’la verita, il resto sino chiacchere da bar!!!
Aprile 26th, 2014 alle 07:48
Dispiace che i nostri due migliori non possano esserci almeno uno di loro.
Ma la colpa sta in un ridicolo mercato di gennaio.
Speriamo in un colpo di culo, per la finale, altrimenti le responsabilità sono loro.
Aprile 26th, 2014 alle 08:02
Quella con il Bologna è una partita trappola, se vinciamo se ne parla un quarto d’ora e poi passiamo a parlare della finale,
se pareggiamo qualche dubbio di competitività per la finale sorge, se perdiamo l’ambiente va in depressione per una settimana e in campo a Roma ci andiamo con mezza gamba.
Aprile 26th, 2014 alle 08:04
ROMA, 25 APR – Litigio in diretta tv, dopo Roma-Milan, fra Mario Balotelli e i commentatori di Sky, Panucci, Marocchi e Boban. ”Mi muovo poco in campo? – ha detto Supermario replicando a un’osservazione tecnica – chi lo dice non capisce di calcio, fidatevi. Parlate sempre di me, se il Milan perde è colpa mia. La sostituzione? Non l’ho capita, ma siccome in studio dicono che non sono un top player magari sarà stato per quello. Io nervoso? tutti quanti sono nervosi quando perdono”.
Scusate se divago sul mio solito terreno. Ma su questo blog è dal 2012 che scrivo : mr muscolo gioca da fermo. Impossibile che questi soloni se ne usano accorti soltanto adesso. Ossia quando fra l’altro bene o male ha segnato 14 reti. L’anno scorso ne fece 13 e tutti restarono accecati dal numero senza pensare che appena 4 erano su azione e solo una in trasferta e solo una da fuori l’area piccola. E ora, come lo rieduchi Balotelli?
A noi mancano purtroppo i Grandi Attaccanti che di fatto abbiamo.
Al Milan manca il grande attaccante che ha illuso se stesso e gli altri di avere
Aprile 26th, 2014 alle 08:12
Sicuramente nessuno dei due giocherà. Di Gomez non mi stupisco visto che era più veloce Bolatti a recuperare un pallone che lui a rimettersi da un infortunio (di cui secondo me non sappiamo tutto). In Rossi invece ci credevo.
Dobbiamo farcene una ragione ed andare a Roma a prenderci questa Coppa. L’ invito per la settimana a giornalisti, tifosi, opinionisti vari è quello di non pensare a Rossi-Gomez ma a chi la finale la giocherà. Ai vari Borja Valero, Gonzalo Rodriguez, Pizarro ecc…
Mi sembra poco corretta nei loro confronti la comune sensazione che senza i due lungodegenti sopracitati la trasferta a Roma sia solo una gita di piacere.
Poi c’e’ anche l’ invito per la società: Se il maggior investimento dell’ estate si è visto per 3-4 partite causa infortunio sarebbe DOVEROSO dar spiegazioni plausibili e veritiere levando dall’ imbarazzo (imbarazzo anche un po seccato) l’ allenatore durante le conferenza stampa.
Se Gomez fa un viaggio in Germania (quindi dai suioi medici personali) è giusto che la società prima di partire lo comuniche ed una volta tornato ne comunichi l’ esito cosi come sempre è stato per Rossi negli Stati Uniti.
Infine sarei molto seccato se Gomez non scendesse in campo da qui alla fine e poi andasse al Mondiale……Quantomeno mi sentirei un po preso per il culo…..
Intanto pensiamo a stasera che non sarà una passeggiata….tra il Bologna che deve salvarsi e i nostri pensieri rivolti alla Coppa.
Viola78
Aprile 26th, 2014 alle 08:15
Per i due bomber niente finale e niente mondiale. Sul caso Gomez non so più cosa scrivere…. sono talmente sfiduciato che se tornasse in Germania non ne farei un dramma.
Attenzione, Montella ha detto che rimane al 100% PERO’ ha chiarito che la società deve uscire allo scoperto e dire quali sono le ambizioni. Con 10 mln di investimento sul mercato e con gli acquisti low cost NON SI VA DA NESSUNA PARTE. E sulla vicenda Cuadrado ho già scritto che mi viene da ridere sul fatto che nessuno usi la matematica: se l’Udinese vuole veramente 10/12 cucuzze, vendere Cuadrado a 25/30 mln non porta grandi plusvalenze ma ca. 8- 10 mln ( ok una bella cifra ma lontana dalle plusvalenze Jovetic/Nastasic). Per ambire alle prime tre posizioni ci vogliono parecchi innesti DI PESO. Già oggi con i marziani rubentus/roma ( oh i gobbi sono a 42 PUNTI DA NOI) e il napoli i primi tre posti sono andati, serve appunto uno stravolgimento della squadra con pezzi da novanta. Altrimenti ce ne facciamo una ragione e partiamo con le ambizioni di un piazzamento E.L. come massimo traquardo. A roma siamo super sfavoriti MA la palla è tonda e io conto di tornare a casa….
Aprile 26th, 2014 alle 08:16
Inizia la litania dei beccamorti….
Aprile 26th, 2014 alle 08:26
Il problema di Gomez é la CHIAREZZA. Con questo modo di fare sta diventando antipatico, prima doveva tornare 4/5 settimane ed é tornato dopo 6 mesi, adesso doveva star fuori un mese e Montella parla di campionato finito. Mah?
Aprile 26th, 2014 alle 08:38
Certo che ragionare come fanno in tanti, “dopo” é semplice.
…..”se si fosse detto”……”se avessero fatto”. Tutti bravi così!
Soprattutto quelli che ragionano con il culo degli altri, come al post 20 dove tocca leggere un analisi di quanto siano bravi a Roma rispetto a noi perché hanno un monte ingaggi superiore (ma che hanno il doppio dei nostri introiti dalle televisioni non lo scrivi?)
La realtà, può piacere o non piacere, é che abbiamo avuto una grande, grandissima scarogna o sculo (come si dice dalle mie parti)
Qualcuno ha in mente casi simili?
Due top player di reparto, che comprati per giocare insieme non riescono praticamente mai a farlo per un intero campionato.
Si rompono tutti e due e uno di loro si rompe addirittura due volte.
E dire o scrivere che siamo senza attaccanti perché a Gennaio abbiamo fatto un mercato ridicolo, é da disonesti intellettualmente parlando, perché a Gennaio, in piena emergenza attacco (rossi si era fatto male da poco) la società ha preso quanto di meglio poteva visto il tempo a disposizione.
Sono stato critico con il “carattere” che questa squadra non riesce ad avere nei momenti topici. E a questo punto del cammino, sono più interessato da quello che avverrà il prossimo anno, che di come andrà a finire la coppa Italia (le illusioni, per quest’anno, non possono appartenere al popolo Viola).
Spero che Rossi e Gomez recuperino con calma e saltino il mondiale.
Aprile 26th, 2014 alle 09:09
Con somma tristezza bisogna ammettere che il Gomez 2013-14 è stato un bidone vero. Con somma pazienza va peró trattenuto in rosa, sperando che ci si rifaccia tutti l’anno prossimo: noi, la società, lui. Non ne facciamo un caso sennó si agevola una partenza con minusvalenza. SFV
Aprile 26th, 2014 alle 09:14
In finale, allora, non abbiamo niente da perdere; siamo sfavoriti e pertanto leggeri come coloro che non hanno niente da dimostrare. Andiamo in campo per non prendere gol e poi vediamo… . Gomez? Medaglietta, vecci, vecci, vecci!
Aprile 26th, 2014 alle 09:32
di una cosa sono certo: stasera c’è una partita di campionato, non un allenamento. Finchè non capiremo queste cose non cresceremo mai.
Aprile 26th, 2014 alle 09:37
“El exentrenador del Barcelona padecía cáncer
Muere Tito Vilanova
El ex entrenador azulgrana fallece a los 45 años después de dos años y medio de lucha contra su enfermedad
Tras cinco años como segundo de Guardiola, Vilanova conquistó la Liga de los 100 puntos como primer entrenador”.Sforziamoci per fare un minuto di raccoglimento.
Aprile 26th, 2014 alle 09:39
Io una lievissima speranza su Pepito me la tengo…è irrazionale lo so, ma è anche irrazionale andare in 25mila a Roma essendo sfavoriti. Però ci andiamo. Su Gomez questa volta sono profondamente deluso ed è la primamvolta che non lo difendo. Delle due l’una: lo staf medico è formato da incompetenti e deve essere sostituito in blocco, oppure Gomez ha una soglia del dolore che neanche il bua. Certo è che non mi piace che Montella dica certe cose in conferenza stampa. Come ha già scritto qualcuno i problemi si risolvono in società. La domanda che mi pongo è quindi la seguente: sa reggere le pressioni il nostro mister? Quanto al mercato di gennaio, non so in quanti pensassero che Matri non fosse il meglio in circolazione, anche perchè entro un mese sarebbe dovuto rientrare Gomez ed il problema sarebbe stato risolto. Invece è andata come è andata ed a fine stagione, comunque vada il 3 maggio, la società deve mettere un punto ed andare a riorganizzare i vari settori societari, compreso quello tecnico. Due mesi di blackout fisico sono troppi anche con tuttemle scusanti arbitrali e d’infortuni che ha avuto la squadra.
Aprile 26th, 2014 alle 09:40
violetviper 28: tralasciando quel che è meglio o peggio per la Fiorentina, prima di tutto Gomez resta a Firenze se contento e felice di giocare in Viola.
Io ho qualche dubbio in questo momento.
Top Player e squadre di calcio con modeste ambizioni come la nostra Fiorentina, non vanno molto daccordo.
Ma delle volte queste rare unioni possono anche concretizzarsi.
Resta tutto una questione di compromessi e contrappesi.
Noi Fiorentini ne abbiamo qualche esempio: Batistuta e Antognoni tanto per fare 2 nomi. In verità loro sono arrivati giovanissimi, ma questo è un altro discorso.
Ma Batistuta e Antognoni a Firenze eprimevano il loro meglio tecnicamente.
Rinunciavano è vero a giocare in un Top Team. Ma ricevevano in cambio squadre costruite su misura per farli rendere al massimo, con tanto di entusiasti titoli sui giornali, gol fatti a valanga, voti alti nelle pagelle, onori delle cronache, e chiamate nelle loro nazionali.
Questo ha spinto loro nel voler restare a Firenze.
Questo è il nocciolo della questione.
Se Gomez deve rimanere in una Fiorentina come quella di quest’anno, e giocare in attacco senza toccare mai palla perchè servito malissimo, mi chiedo con quale spirito possa volere restare in maglia Viola.
Mi chiedo: in questa Fiorentina, con questo gioco, quanti gol avrebbe potuto fare Gomez senza infortuni? Mha!
A me sembra di aver visto delusione nel suo sguardo durante le ultime partite giocate. Escluso forse l’inizio del campionato. Ma in quel momento era tutto molto bello a prescindere.
Un giocatore come Gomez passa dal Bayern alla Fiorentina per quale motivo?
Sicuramente non per una questione di soldi.
Non stiamo parlando di un giocatore che siede in panchina felice pur di avere un grande stipendio. Anzi, al contrario.
Probabilmente ha fatto un salto indietro per giocare tutte le partite. Per segnare tanti gol. Per la chiamata in nazionale. Forse perchè voleva dimostrare qualcosa a qualcuno che non ha creduto in lui.
Ma se a Firenze Gomez non trova il gioco adatto di tutta la squadra Viola, per farlo rendere al massimo? Vorrà davvero restare?
Nel calcio non sarebbe la prima volta di un trasferimento rivelato poi sbagliato.
Ovviamente quanto scrivo è solo un “pour parler”. Così, tanto per indovinare quello che potrebbe succedere.
Solo la famiglia e il suo procuratore sa precisamente quello che passa per la testa di Marione in questo momento. Il resto sono solo divertenti illazioni. 🙂
Aprile 26th, 2014 alle 09:48
Non è vero che non abbiamo punte. Matri e’ una prima punta. Osannato a gogo dal buon guetta dopo la doppietta di Bergamo
RISPOSTA
A parte che era Catania, che avrebbe dovuto dire il buon Guetta che ha il compito di commentare una gara dietro l’altra?
No, dimmelo te, buon Alfo
E comunque anche per me dovrebbe giocare a Roma perché non abbiamo di meglio
Aprile 26th, 2014 alle 09:56
GIOCHERANNO MATROS E JOAQUILICIC!
Aprile 26th, 2014 alle 09:58
Io non ci penso più. Giocherà chi chi giocherà.
Io tanto i biglietti per la finale li ho già camprati e non potrò far altro che andare e tifare viola sperando in bene.
Saluti
Lucky
Aprile 26th, 2014 alle 10:11
Violetviper: venti giorni per ricomincuare a fare qualcosa se specialmente pesi 90 kg. Chi pensava che gomez fosse pronto per la finale non ha mai giocato e non ha mai avuto problemi con le ginocchia. Io non avevo certo a seguirmi staff medici e attrezzature spaziali come mario, ma ritornare ai livelli pre infortunio ti assicuro che é lunga. Stesso discirso per rossi che é più leggero ma si é fatto male tre volte allo stesso ginocchio. Dobbiamo fare con quelli che abbiamo e riconoscere che se vinciamo la coppa é un vero e proprio miracolo. A gennaio abbiamo preso matri, il migliore disponibile e qui forse ha ragione andrea fi quando sostiene che il nostro gioco é poco adatto ai centravanti classici. Per il prossimo anno, dare via gomez sarebbe assurdissimamente assurdo: l’abbiamo pagato uno stonfo, non ha mai giocato e quindi ci rietteresti un sacco di soldi per nulla. Gli attaccanti vanno confermati nella speranza che la sfiga guardi in un’altra direzione. Tutto questo, naturalmente dando per scontato che non ci siano situazioni all’interno che ignoriamo che portino ad altre soluzioni.
Aprile 26th, 2014 alle 10:43
emiliofirenze (26), l’ho detto che la mia era una provocazione. So che quel tipo di gare non sono nelle corde della nostra squadra. E che Montella non è Mourinho, nel senso che non riesce ad ottenere quella fedeltà quasi fanatica da parte dei suoi calciatori.
Detto questo, una squadra che si pretende aspirante grande, dovrebbe saper giocare anche in modo diverso dal consueto. Se non siamo in emergenza il 3 maggio non so cosa si intenda con questo termine. A mali estremi, estremi rimedi. E poi parliamoci chiaro: imporre il nostro calcio con Pepito Rossi è un conto. Farlo con Matos è un contadino, diceva il mi Babbo. Non credo sia un caso se da quel maledetto infortunio col Livorno la Fiorentina ha balbettato calcio. E i numeri, impietosi, certificano questa verità.
Insomma, non picchieremo mai come fabbri, ma giocatori professionisti dovrebbero sapere, in via del tutto eccezionale, giocare sull’avversario, asfissiarlo, chiudergli tutte le vie di accesso, distruggere ogni loro iniziativa.
Non sarà bello, ma di solito funziona.
Aprile 26th, 2014 alle 10:48
Comunque, Montella parla come Prandelli poco prima che si inscenasse quell’oscena pantomima mirata a farlo fuori.
Aprile 26th, 2014 alle 10:58
andrea_fi post 43
si può essere anche vero quello che pensi te ,però io ritengo che non sia possibile trarre delle conclusioni anche ipotetiche su di un giocatore che ha fatto 4-5 apparizioni in tutta la stagione,abbiamo troppi pochi elementi per poterne giudicare il rendimento e quello che avrebbe potuto realizzare in coppia con Rossi se non si fosse mai infortunato e avesse giocato tutte le partite……peraltro l’inizio (partita a Genova per esempio)lasciava intravedere ottime prospettive
Può essere anche vero che il gioco di Montella non sia congeniale alle sue caratteristiche (anche se ne dubito) però perchè allora il nostro mister lo ha fortemente voluto?? non poteva pensare a qualche altro giocatore più simile a jovetic se questo era il problema??
Per quanto concerne il Bayern è ovvio che questo top team garantisce qualche trofeo in più rispetto alla nostra realtà ma è ovvio considerato che dispone di un fatturato 20 volte il nostro però le ambizioni del nostro club non sono poche e senza gli scellerati arbitraggi sapientemente pilotati dal palazzo e gli infortuni dei due migliori giocatori forse già in questa stagione avremmo raccolto qualcosa in più di una finale di lega nella quale partiamo peraltro anche da sfavoriti…….poi certo è pur sempre un innocuo “pour parler” per tutti…..
Aprile 26th, 2014 alle 11:08
marco-san tutto giusto però come ho già detto ad andrea_fi perchè Montella in sede di mercato non ha optato per qualche altro giocatore se il suo gioco non prevede una punta classica ?
a mio modesto parere basterebbe solo servirlo e potremmo giocare senza problemi anche con lui che peraltro vanta un curriculum ed una esperienza internazionale notevole poi potrò anche sbagliarmi ma allora anche Montella avrebbe le sue responsabilità tecniche sul caso
Aprile 26th, 2014 alle 11:22
Shimon post 48
hai centrato il problema,è proprio questo il limite di Montella ………se non ha a disposizione Rossi o Pizarro e quindi gli interpreti principe per quel tipo di gioco e di finalizzazione va in confusione e non cerca di fare di necessità virtù o di attuare filosofie alternative di gioco………se a Garcia togli Totti o Strootman non è che comincia di botto a perdere tutte le partite
Aprile 26th, 2014 alle 11:29
@ 17
Hai proprio ragione.
E’ la dimostrazione,
Di come uno scarpone,
Ti rovina una stagione !
Aprile 26th, 2014 alle 11:30
Mi inserisco nell’ottima discussione tecnica tra violetviper e marzo san : secondo me montella quest’anno avrebbe puntato sul 4312 ( cuadrado terzino e borja dietro a gomez e rossi … schema di gioco proposto a genova coi grifoni con cuadrado li assente ) alternandolo col 433 ( sfruttando appieno il micidiale cuadrado sulla linea di attacco) ed abbandonando il tanto conclamato 352 ; … un po meno fantasia ma più concretezza davanti con un fenomeno e un bomber che in carriera sempre l’ha messa dentro ; quante volte il mister ha ripetuto che cuadrado lo avrebbe visto anche terzino ( il che mi lascia leggermente in disaccordo ) …. non c’è stato il tempo … il fato si è messo di traverso …
Umberto Alessandria
Aprile 26th, 2014 alle 12:54
Io penso che la Fiorentina abbia tanto bisogno di competenza e professionalita’;basta vedere il mercato allucinante che Prade’ e Macia con l’aiuto del pivellino Montella hanno realizzato quest’anno è che si è dimostrato fallimentare sotto tutti i punti di vista.Ad ADV,gran signore ed imprenditore,sinceramente appassionato,rimprovero mancanza di carattere se non è riuscito a far capire al Sig. Gomez che a Firenze non sono pirla dopo la villeggiatura d’oro di un anno intero trascorso in tribuna.Personalmente lo rimanderei subito nella sua Germania perchè ho capito fin dal suo primo infortunio che non ha una goccia di sangue viola nelle vene;i 25000 dovevano essere per Rossi,lui ha dimostrato di non meritarli.
Aprile 26th, 2014 alle 13:11
violetviper: comunque siamo quarti, in finale di coppa italia e con una europa league dignitosa, non è che stiamo lottando per la retrocessione, abbiamo fatto comunque una buona stagione anche se c’erano i presupposti per farne una migliore. certo che con due squadre sui 90 punti anche se fosse andato tutto bene saremmo arrivati terzi. la roma senza totti ha stentato ma è una grande squadra, ieri sera mi è piaciuta veramente tanto. grande squadra oltretutto figlia di autofinanziamento con la vendita di lamela, marquinhos e osvaldo, per fortuna incontriamo il napoli in finale, cosi qualche possibilità ce l’abbiamo.
e il prossimo anno sarei curioso cpminque di vedere la coppia rossi-gomez. (e credo che entrambi saltino il mondiale.)
Aprile 26th, 2014 alle 13:14
Ovvai… si comincia a da fiato alle trombe!! che tristezza prima di una finale…
Aprile 26th, 2014 alle 13:25
Anch’io David sono profondamente delusa xche su Pepito ci avevo creduto!!!!! sono d’ accordo come si fa a pensare di vederlo in campo sabato se neanche è in panchina oggi???? pretattica? nn credo purtroppo!!!su Gomez poi allora lo scenario è ancora più deludente ci avevo creduto, sperato!!!! io non ho mai avuto strani pensieri su di lui durante i 5 lunghi mesi del precedente infortunio ma adesso la mia onestà mentale comincia a traballare!!!!!di infortuni se ne vedono a centinaia nel campionato è mai possibile che lui ci metta sempre un tempo infinito a rimettersi?? nn sarà mica “Jovetich 2 la vendetta” o ancora Cois che per un raffreddore stava fuori un mese???nn sono invidiosa ma invece un pò lo sono…Tevez, Iguain, Llorrente tutti più fortunati o più forti!!!!
Se poi va al mondiale allora si che mi pare una grande presa per i fondelli!!!!!
Per la buonafede di Rossi sarei pronta a metterci la mano sul fuoco per lui adesso no…purtroppo!!!!!!oggi andrò a Bologna ma ho degli strani presentimenti per nn parlare di quelli che ho per sabato prossimo!!!!! tutto il mio entusiasmo per partecipare a questo storico esodo sta svanendo piano piano. sono anch’ io umorale come quasi tutti i tifosi Viola ma che ci vuoi fare ..la storia ci insegna!!!!
FORZA VIOLA!!!!!
Aprile 26th, 2014 alle 13:32
Umberto post 54
anche io penso che Montella avesse in mente quel modulo per esaltare al meglio le caratteristiche dei due nuovi fuoriclasse anche se il Colombiano terzino non mi ha mai convinto più di tanto (comunque quando si gioca contro avversari più forti ci può anche stare) quindi forse meglio il 433, però a parer mio anche il 352 poteva essere riproposto con successo a patto che non ne fossero stati snaturati i ruoli dei giocatori , sfruttandone la propensione al cross per esempio con due ali veloci capaci di dare profondità e potenti tipo Vargas Joaquin e lo stesso Colombiano……..però come dici giustamente te il fato era invidioso di tanta opulenza e ci ha subito riportati alla normalità
Aprile 26th, 2014 alle 13:48
Se parti per un viaggio lungo con un paio di gomme lise e buchi una gomma buona dopo due km, il minimo che puoi fare è assicurarti di avere una buona gomma di scorta nel bagagliaio.
Invece noi non avevamo neppure il “ruotino” !
Abbiamo continuato il viaggio come se niente fosse, fino a che hai bucato una delle gomme lise.
Allora abbiamo preso una … gomma rigenerata, ma spesso, si sgonfiava.
E’ un miracolo se siamo arrivati a pochi km dal traguardo e con la possibilità di vincere anche una coppa !
Quest’anno, ancor più dell’anno scorso, abbiamo fatto un miracolo.
——–
Morale: l’anno prossimo assicuriamoci di avere almeno un paio di gomme di scorta.
Aprile 26th, 2014 alle 13:58
Caro David , il 2015 e’ il nostro anno .
Pepito + Gomez + Borja + Quadrado + i nostri giovani + 2 nuovi il resto e’ scudetto
SCHERZO ma mi piacerebbe …..
forza viola
Aprile 26th, 2014 alle 15:03
qui mi sembra che l’unco che ragioni col cervello e non col didietro (eufemismo per culo) sia marco-san @3: inutile farsi delle illusioni, in campo ci deve andare chi è al 100% della forma fisica e tecnica e i due infortunati non lo sono e non lo saranno ancora. Campionato finito e Brasile anche.
Quelli che non capisco sono coloro che infamano Gomez per “non aver giocato” che poche partite, perchè sarebbe uno che se la tira lunga, che spera solo di andare in Brasile e non gliene fregherebbe nulla della Fiorentina, e da qui gli appellativi di paracarro, bidone, pacco e così via. Anche che non sia adatto al gioco di Montella: ma se ha giocato solo un pugno di partite come fa a venir fuori il reale valore di un qualsiasi giocatore, me lo spiegate? Che si debba addebitare l’esito della stagione alla incapacità di questo o quel giocatore o dell’allenatore è un ragionamento che non sta in piedi, oltretutto se così fosse sarebbe in conflitto col buonsenso che dice “ma chi ve lo fa fare di tifare per una società della quale non approvate la rosa, la politica di gestione dei giocatori, le strategie di mercato, la guida tecnica e via cantando?”
Bisogna mettersi l’animo in pace, quest’anno è andata così, l’anno prossimo andrà meglio: ora pensiamo prima al Bologna che ha un bisogno di punti spaventoso, poi a Roma al Napoli per la finale di CI, e poi alle ultime tre che sono in discesa.
P.S. se poi c’è anche qualcuno che tira fuori la solfa degli arbitraggi a sfavore etc. etc. e dei punti che dovrebbe avere in classifica la Fiorentina, ma vada a fare una girata, ora non è il caso davvero di attaccarsi a codeste cose che non portano profitto.
Aprile 26th, 2014 alle 16:12
xgennaro55
ma te se di quelli che credono ancora che il sangue secco si sciolga a scecherallo?
dacci conferma,per favore.
Aprile 26th, 2014 alle 16:15
e basta con la storia della stazza.. si è vero avrà n rientro a pieno ritmo un po piu lento di un’altro giocatore piccoletto ma suvvia.. Batistuta che non era derto un peso piuma ha gicoato con le caviglie rotte e infltrazioni x anni..
Aprile 26th, 2014 alle 16:48
Commenti mesti. Alcuni direi quasi deliranti. Tanta negativitá e tanta rabbia.
Brutto, brutto davvero.
Io, datemi di bischero, ma voglio continuare a sognare. Voglio sognare che vinceremo la finale. Voglio sognare che l’anno prossimo Rossi e Gomez faranno faville. Voglio sognare che continueremo a divertirci con la Fiorentina. Voglio sognare che ci saranno grandi soddisfazioni.
Della serie: I have a dream!
…e in caso contrario: pazienza.
You’ll never walk alone, forza Viola.
Aprile 26th, 2014 alle 16:58
Vendere Marquinhos (riserva al Psg) e comprare Benatia,
Vendere Lamela e Osvaldo (riserve in Inghilterra) e comprare Strootman, Nainggolan, Ljajic e Gervinho non è autofinanziamento e’ un po’ di c e un po’ di bravura.
Liquidare Baldini che è andato a fare danni a Londra, prendere un allenatore vero sono state poi le mosse che hanno permesso di prendere giocatori di talento ma funzionali ad una squadra fisicamente delle “bestie” non ninnoli inutili.
Per il prossimo anno ripenserei a Gomez, giocatore fragile fisicamente e mentalmente, che una squadra con il ns. tetto ingaggi non si può permettere perché non ci consente alternative di valore cui pagare ingaggi adeguati.
Gomez non è un Bati che giocava sempre e poteva avere riserve che non vedevano mai il campo.
Siamo cmq 4, in finale di Coppa, usciti agli ottavi di Coppa UEFA con la Juve con cui abbiamo giocato alla pari ed il merito va ad un allenatore che non ha mai desistito ed ad un telaio di squadra positivo fatto di uomini veri.
Aprile 26th, 2014 alle 19:17
#Antonio, post 61: cuadrado. si scrive cuadrado. Non quadrato. maremma vocabolaria…ma imparare a scrivere? scrivere meno, scrivere tutti. Qui c’è gente che fa post di 30 righe. ma vi rendete conto che non vi legge nessuno così?
Aprile 26th, 2014 alle 19:33
Bravi ragazzi , sapevo che non avreste tradito …ora conquistiamo la capitale !!
Umberto Alessandria
Aprile 26th, 2014 alle 19:56
La Roma è forte perché ha 95 MILIONI di monte ingaggi e si mantiene su questi livelli fin dai tempi di Spalletti, anche senza vincere niente. E’ questa la sua forza e negli anni prossimi aumenterà ancora di più il monte ingaggi perché vuole davvero stari alla pari delle strisciate. Non conta niente se vendi o compri i giocatori. Quello che conta è solo quanto paghi di stipendi.
Aprile 26th, 2014 alle 22:43
birne @65: vorrei darti un bacio (accedemico, s’intende) e un abbraccio (vero).
Mi ritrovo nelle tue parole al mille per mille.
You’ll never walk alone
Aprile 27th, 2014 alle 00:30
Gianni 67
Caro Gianni, ma Cuadrado si scrive con la maiuscola e dopo il punto si ricomincia con la maiuscola, ma non è meglio lasciar scrivere le persone come gli viene, invece di star sempre a puntualizzare su queste sciocchezze ?
Con tutto rispetto siamo su un blog, non stiamo facendo un compito in classe.
Aprile 27th, 2014 alle 01:22
X Birne
Applausi
Sono orgoglioso di questa squadra e società !
Sarò a Roma a tifare e spero a gioire
Forza Viola
Aprile 27th, 2014 alle 06:42
Oh David quando non ti leggo mi piglia male, tutto ok vero?
RISPOSTA
Sì, grazie, ora esterno…
Un abbraccio
David
Aprile 27th, 2014 alle 07:48
@ Birne
Concordo!
Tutti a Roma!!!
Canteremo fino alla morte, innalzando i nostri color…
Aprile 27th, 2014 alle 08:15
A me in questa storia da fastidio che ci hanno fatto credere tutti che sarebbero rientrati. Altrimenti credo che non ci sarebbe stato l’esodo a Roma che ci sarà.
Io sarei andata lo stesso (e quando mi ricapita una finale) però credo che hanno usato uno specchietto per le allodole e questa cosa mi dà un po’ fastidio.