La diffidenza
Ieri ho incontrato almeno cinque tifosi viola che, in momenti e luoghi diversi, mi hanno esternato tutta la loro preoccupazione su Pazzini alla luce della fondamentale amichevole contro il Larissa.
Cerchiamo di capirci, tanto per incorrere in equivoci: quando giocano e vestono la maglia della Fiorentina per me Pazzini, Vieri, Mutu, Lupoli e Santana sono uguali, partono tutti da zero a zero.
Dico questo perché il post precedente era “dedicato” a Vieri e qualcuno potrebbe pensare ad una mia presa di posizione in favore dell’uno o dell’altro.
Solo che non si può essere così prevenuti verso Pazzini.
Nel senso che capisco la preoccupazione di non avere più i gol di Toni (che non ha cominciato benissimo in Germania), ma macerarsi di dubbi dopo un’amichevole giocata a 8 giorni dall’arrivo in ritiro mi pare davvero eccessivo.
Se continuiamo così, ci viene il mal di testa ancora prima dell’inizio del campionato!
Luglio 30th, 2007 alle 07:14
Pazzini come unico terminale offensivo nel 4-2-3-1 lo vedo e non lo vedo. Se sta bene ho come la sensazione che la chioccia Vieri faccia stare a guardare il pulcino Pazzini
Luglio 30th, 2007 alle 07:20
Le amichevoli estive lasciano il tempo che trovano ed é anche inutile,nel caso del Larissa dire che il Toro ha vinto 3-0 pochi giorni prima.Sono paragoni assurdi.Lasciamo i nostri giovani assestarsi e maturare,altrimenti perché ci investiamo sopra tempo e denaro?Detto questo e confermando la massima fiducia a pazzini e lupoli( che mi piace molto),per quanto riguarda la squadra nel suo complesso, oggi come oggi, a meno di un mese dall’inizio del campionato, mi pare da centro classifica con le due milanesi, la rubentus e le 2 romane,nettamente piu forti di noi come organici e gioco.Poi palermo,Samp,udinese al nostro livello attuale.Ci manca un Juninho a centrocampo,un esterno di sinistra ed una prima punta sperimentata ed integra.Allora saremmo fortissimi.Se laproprietà volesse, prandelli sicuramente indicherebbe i giocatori da comprare che ha in testa.
Luglio 30th, 2007 alle 07:34
OH DAVID CHE SEI GIA’ SVEGLIO?
Luglio 30th, 2007 alle 07:47
Sul fatto che un’amichevole di fine luglio possa dire veramente pochissimo, siamo perfettamente d’accordo, anche se un’azione degna di nota poteva anche farcela vedere (così come con i suoi pari età, all’europeo…)! Per quanto riguarda, invece, le qualità generali di Pazzini, sono molto perplesso, a prescindere dalla partita con il Larissa. Qualcuno dovrebbe spiegarmi quali sono queste grandi doti di Pazzini per cui molti lo considerano un potenziale campione: non sa dribblare, non sa difendere la palla, non fa quasi mai i movimenti giusti per i compagni, salta bene di testa ma non inquadra la porta, ha un buon tiro ma non riesce quasi mai a liberarsi per scoccarlo, non è un grande opportunista (all’Inzaghi, tanto per intenderci), non ha potenza, non è un giocatore che “si inventa” il gol (tipo il Gilardino di Parma, o il Montella degli anni d’oro); e allora cos’è che sa fare davvero bene? Mah. Per questo, anche nel caso che segnasse parecchi gol (e me lo auguro con tutto il cuore…) non sarà comunque mai il mio tipo di attacante preferito. Il perchè poi sia così tanto osannato da un bella fetta di tifosi (in diminuzione, bisogna dirlo…) resta per me un bel mistero; forse perchè è un bel ragazzo? Forse perchè è toscano? O perchè è un bravo ragazzo? O non sarà magari per i due gol segnati alla Juventus (che restano sempre i suoi più belli)?… Boh. Comunque spero proprio di dovermi ricredere, anche se al momento i dubbi ci sono eccome… però, magari giocando con continuità…mah, speriamo…magari nell’arrivo di un’altra punta…
Luglio 30th, 2007 alle 08:10
ciao david prima di commentare volevo chiederti se ieri sera ti è capitato di vedere la partita rievocativa della finale dell’82 tra Germania e Italia…ha giocato poco più di 20 minuti e ha regalato perle di grande calcio (bastano i gol),della serie la classe non è acqua, ovviamente parlo del grande numero 10 Antognoni, che dire, semplicemente divino!!!
Anche io andrei piano con i giudizi. Certo che il mercato è un po’ miseruccio però… Io sono più dispiaciuto per altre due cose (che poi sono due spunti di riflessione):
1)noi trattiamo i giocatori e le altre “ce li prendono”(forse non erano reali obiettivi). La fiorentina non è ad oggi nelle condizioni di poetr passare,vedere,prendere e portare via però credo che sia necessario arrivare a farlo qualche volta…
2)qualcuno inizia a storcere la bocca o a essere indeciso quando si parla di rinnovi…è vero che sono casi limitati però non vorrei che tutti i nostri giovani, che oggi sono delle ottime promesse, abbiano “ripensamenti” quando,diventati Giocatori, avranno offerte migliori..(magari tutti arrivassero a fare i discorsi di Mutu e del nostro grande numero 1)
Una ottima soluzione, secondo me, sarebbe ottenere risultati nel minor tempo possibile…
Sei d’accordo?
Grazie.
Ciao Ciao byuona giornata a tutti!
Luglio 30th, 2007 alle 08:27
Buongiorno David
io credo in Pazzini, e Vieri sarà un ottima chioccia.
Obinna se arriva è velocissimo e superiore sicuramente a Reginaldo.
Fiducia nella società.
Per i gufi ma gli abbonati avete visto quanti sono?Non dovevano essere meno della metà,poeri cicci!!!!
Saluti
p.s.David ho sentito anche la pubblicità contro la carenza di prestazione sessuale maschile su radio Blu,ma che ascoltatori pensi di avere!Ovvia!.
Luglio 30th, 2007 alle 08:42
Qualcuno mi spiega perchè la Juve è testa di serie nel sorteggio dei calendari di domani?
Luglio 30th, 2007 alle 08:47
E’ VERO UN’AMICHEVOLE CONTRO IL REAL LARISSA DOPO 8 GIORNI DI RITIRO NON VOGLIONO DIRE NIENTE, MA SE VOGLIAMO PROVARE A RIPETERE I RISULTATI DEGLI ULTIMI DUE ANNI CREDO CHE UN’ALTRA PUNTA CENTRALE DICIAMO DA 10-15 GOL CI VOGLIA, CONFRONTANDO GLI ATTACCHI DELLE ALTRE CREDO CHE AL MASSIMO POSSIAMO ESSERE AL PARI DELLA LAZIO MENTRE UDINESE PALERMO ROMA E LE SQUADRE A STRISCIE CI SONO SUPERIORI
SI I MODULI LA GRINTA SONO IMPORTANTI MA LA DIFFERENZA POI LA FANNO I GOL
FORZA VIOLA E FORZA PAZZO
Luglio 30th, 2007 alle 08:59
Ma chi l’è Eleonora Zaraffi? Ma almeno l’è bona?
Luglio 30th, 2007 alle 09:00
david scusami per te non partano tutti da zero. anche te hai sempre avuto un okkio di riguardo in piu’ per pazzini che per il bulgaro e fino ad ieri era un giocatore viola anche lui.
PAZZINI E MONTOLIVO I DUE GIOCATORI PIU’ SOPRAVVALUTATI DEI TRE EMISFERI.
ma la cosa che sconvolge e’ che per puntare su pazzini, si cambi anche modulo, perchè lui non e’ ne prima ne semiseconda punta e’ un bluf. se lo vendevi e prendevi bianchi, almeno il modulo non lo cambiavi, ora invece perdi tre anni di schemi e rischi di perde anche mutu. SENZA CONTARE CHE MONTOLIVO IN MEDIANA E’ COME DARE UNA DONNA NUDA AL SIG.ROCCO SIFFREDI, TI INFILA IN CONTROPIEDE COME SE NULLA FOSSE.
Luglio 30th, 2007 alle 09:25
Pazzini e il prototipo del attacante moderno 😀
Si non va bene ce Lupoli o Vieri
Vedremo
Luglio 30th, 2007 alle 09:32
PAZZINI FARA’ ALMENO 15 GOL…SCOMMETTIAMO??
FIDUCIA, FIDUCIA E ANCORA FIDUCIA IN TUTTI I RAGAZZI E LA SOCIETA’DA PARTE DI TUTTI (TIFOSI E GIORNALISTI).
FORZA VIOLA.
Luglio 30th, 2007 alle 09:34
Era ovvio che sabato la squadra fosse imballata, io l’unica cosa che imputo a quella partita è l’avermi quasi fatto addormentare, col rischio di restare in casa in un sabato sera di fine luglio, a dormire sul divano anziché a rincorrer pulzelle.
Detto questo, io su Pazzini ho un dubbio: è davvero una prima punta? O comunque una “prima punta” nell’accezione che Prandelli dà a questo termine? Direi di no. Fateci caso, le due migliori partite da quando Prandelli allena la Fiorentina Pazzini le ha giocate due anni fa, in casa contro Samp e Messina, come punta d’appoggio a Toni. Resto comunque fiducioso, dopotutto Prandelli è uno che in Serie A ha fatto sembrare un bomber anche Cammarata (per non parlare di Adriano e Gilardino, che hanno segnato SOLO con lui come allenatore), se Pazzini dunque mi segna una quindicina di gol ha fatto il suo. E se anche dovesse deludere, giù a sedere e dentro Vieri, che sarà antipatico, sarà a fine carriera, c’avrà la panza, ma se recuperato fisicamente (e lo staff di Prandelli in questo è maestro) ha ampiamente dimostrato di sapere ancora come si fa a buttarla dentro. Dote ancora non del tutto riscontrabile in Pazzini.
Capitolo Mutu e Montolivo. Lì invece, al di là delle gambe imballate, sono davvero preoccupato. Mutu dà il meglio di sé quando parte dalla fascia, andando subito all’1 contro 1 col terzino per poi tirare o cercare l’assist. Al centro dell’attacco perde un buon 30% della sua pericolosità, non foss’altro perché si ritrova subito stretto nella tenaglia difensori centrali-mediani. Sabato ha sbagliato tantissimo, anche cose facili, perché pressato non appena toccava palla. E Montolivo davanti alla difesa non rende, in 45′ non ha passato una volta la metà campo, mi spiegate come può riuscire a segnare gli almeno 7-8 gol che Prandelli vuole da lui?
Chiudo con Semioli: resto dell’idea che NON SIA un giocatore da alta Serie A. Veloce, grande resistenza, fa tutta la fascia, può giocare su ambo i lati, però ragazzi, salta l’avversario 1 volta su 4 e quanto a cross è una tragedia, anche sabato sera su 8 tentativi ne ho contati solo uno andato a buon fine, quello del colpo di testa in torsione di Pazzini. Santana e Jorgensen, se stanno bene (e questo è il problema), sono decisamente meglio. Secondo me non valeva la pena perdere tutti quei mesi in quella telenovela con Sartori, ma ormai è qui e ce lo dobbiamo sorbire, a patto però di prendere un altro giocatore di livello ben superiore. E’ di oggi la notizia che a Corvino restano ancora 30 milioni da spendere, Quaresma ancora non se l’è preso nessuno (il Real vuole Robben, l’Atletico ha preso Simao), pertanto… CORVINO SAI COSA FARE!
P.S.: l’altro giorno parlavi di “grandi novità” per la nuova stagione di “Golden Goal”. M’interessa saperne una sola: la bellissima Elisa sarà ancora lì sul suo sgabello alla Parietti, vero?
Luglio 30th, 2007 alle 09:40
Bravo David ogni tanto tu ci azzecchi anche te con questi post… non possiamo essere così preoccupati… il Pazzo ha classe lo sappiamo tutti, ma è un uomo non possiamo pretendere che dopo una settimana di preparazione sia in forma…noi fiorentini siamo troppo agitati, immagino sia il caldo come dicono tutti…
Luglio 30th, 2007 alle 09:41
Ciao,David.Come tu stesso hai scritto e ribadito più volte in questo blog,diamo almeno un gironcino a Pazzini per vedere se riuscirà (come credo)ad esprimersi ad altissimi livelli.Sono invece preoccupato per la campagna acquisti e per gli stessi abbonamenti (siamo solo a quota 19 mila circa contro 27-28 mila della stagione 1998-1999) che non decollano.Questa campagna acquisti e gli abbonamenti che non decollano non sono degni della nostra tradizione calcistica.Almeno spero che arrivi un mediano e un esterno(che siano però due campioni).Cosa ne pensi,David?Ti chiedo inoltre cosa deve fare la SOCIETà per fare tornare 30 mila abbonati allo stadio come ai tempi migliori?Ciao,Gianmarco da Sezze Romano.
Luglio 30th, 2007 alle 09:48
Pazzini non c’entra niente, perché si sa come gioca e quali sono le sue potenzialità. Infatti non è lui sotto i riflettori della critica, sarebbe ingrato e stupido, tanto più che Pazzini c’era anche lo scorso anno ed ha svolto bene il suo compito. La critica si rivolge ai Della valle in primis, poi a Corvino e Prandelli, perché secondo ciò che sostengono alcuni, io tra questi, il ragazzo di Pescia non ha ” peso” da primo attaccante ed i sintomi di una sua prossima “esplosione” non si intravedono. Insomma l’anno scorso c’era Toni e Pazzini, oggi ci troviamo solo col secondo e puntare tutto su lui è da masochisti. Se voleva bene a Pazzini, la Fiore, avrebbe dovuto trasferirlo in prestito da qualche parte con la garanzia di farlo partire titolare fisso e stare a vedere di che stoffa vestiva. Ora invece lo espone ad assurde critiche e mi posso immaginare in che stato d’animo lui possa entrare in campo. E’ inutile che si insista a dire che l’argomento Pazzini sia diventato una fissazione visto che, non da oggi, non dall’amichevole col Larissa, ma da quando la Fiorentina, con la sua incredibile scelta, lo ha fatto diventare l’argomento per eccellenza.
Luglio 30th, 2007 alle 10:09
essendo molto pessimista, ed avendo ormai dopo anni un certo fiuto per le vicende viola, presumo che pazzini, finirà in panca non più tardi di novembre 🙁
Luglio 30th, 2007 alle 10:25
UNA VOLTA PER TUTTE!!!: ma la smettiamo di rompere i c……..i con Pazzini??? Il ragazzo va sostenuto perchè è un grande giocatore oltre ad indossare la maglia viola. Toni alla sua età faceva RIDERE!!! Lo scorso campionato se Della Valle non tratteneva Toni (per paura del -19 punti) e pazzini giocava titolare SEGNAVA 16-18 reti alla grande (ne ha fatte mi pare 7 giocando pochissimo). meglio di Toni hanno fatto Riganò, Bianchi ed latri e SCUSATE SE GIOCAVANO IN SQUADRE INFERIORI E SENZ MUTU ACCANTO! In definitiva (anche se ha avuto qualche problema fisico) Toni ha fatto 16 reti non 31!!! Vieri a 21 anni falli’ anche nel modesto Pisa di Anconetani, Toni ad Empoli faceva molta panchina……e nessuno si ricordava di lui! Per alcuni mesi TANTI E TANTI professori di calcio ridevano del Milan per aver pagato 8-9 mln. un certo Kakà. Ora ride il Milan o sbaglio??? Ma aspettiamo almeno 6-8 mesi e non straparlare dopo un’amichevole di fine luglio dove il giocatore aveva una settimana di allenamento nelle gambe.
Arriverrano DI SICURO altri 3-4 giocatori e poi entro pochi mesi CALCIO SPETTACOLO DELLA NOSTRA AMTA FIORENTINA alla faccia di tutti i gufi.
Luglio 30th, 2007 alle 10:29
Bravo! non bisogna essere prevenuti….ma tanto è così. Quando un giocatore piace molto ad una parte della tifoseria un’altra per partito preso inizia a criticarlo (vedi rui costa). Pazzini deve dimostrare tutto ma l’anno scorso ha avuto una media gol/minuti giocati superiore a quella di toni. E’ il giocatore che mezza italia voloeva prendere a gennaio dopo Marbella (spalletti intesta)….
Luglio 30th, 2007 alle 10:40
ciao David,
inizierà il campionato così ci toglieremo una volta per tutte il dubbio Pazzini!!!!!
Diciamo pure che lo aspettiamo per un gironcino come ha scritto qualcuno , ma se alla quinta partita fosse ancora a zero gol e la VIOLA avesse avuto risultati altalenanti vorrei vedere chi riuscirebbe a tenerlo ancora in campo.
Personalmente non sono un suo grande estimatore ma se riuscisse a farmi capire a suon di gol che di calcio ci capisco poco non è che piangerei anzi…..
Una nota positiva contro il Larissa : ma avte visto che lanci fà Montolivo? Per un’attimo ho creduto di vedere una veccha partita della viola con il bell’Antonio in campo.
AMARCORD????”
Luglio 30th, 2007 alle 10:45
E’ indiscutibile che Pazzini, quando vuole, sa fare la differenza. Però, David, permettimi una considerazione; Pazzini è ancora troppo discontinuo. Questa è la differenza sostanziale tra lui ed uno come Toni, ovvero come Vieri(dei tempi migliori).
Luglio 30th, 2007 alle 11:18
ciao david, forse mi sono perso qualcosa, ma i Della valle che fine hanno fatto? io penso siano gli unici presidenti di una squadra di serie A che ancora non si sono fatti vedere al ritiro, hai notizie? questo silenzio fà nascere tanti dubbi anche alla luce dell’attuale campagna acquisti dove bene o male non sono stati tirati fuori neanchè 10 euro
Luglio 30th, 2007 alle 11:21
è sempre la solita storia…….cari tifosi ma non potete aspettare di vederlo giocare in campionato quando sarà a posto fisicamente e dopo giudicare?
si parte prevenuti,questa è la verità,con pazzini con vieri con lupoli è sempre così…
Luglio 30th, 2007 alle 11:34
se ancehe facesse 15 reti, ma perti 4 posizioni per me resta un fallimento aver puntato su di lui.
Luglio 30th, 2007 alle 12:17
Pazzini va bene ma almeno Cacia lo prenderei…
Luglio 30th, 2007 alle 12:28
David, facciamo così, visto che del blog hai tutte le statistiche e i nickname di chi ci scrive, fai un bell’elenco di tutti quelli che si stanno stracciando le vesti piangendo miseria e catastrofi annunicate. poi fra 9 mesi, quando il campionato sarà finito, pubblica l’elenco di nuovo… ci sarà da divertirsi.
saluti
Luglio 30th, 2007 alle 12:35
Ma i Della Valle che fine hanno fatto? Non saranno mica in fase di dismissione, diventa un pò difficile far finta di niente visto la campagna acquisti che stanno portando avanti; avranno fatto pure degli acquisti per il futuro ma per il presente? Speriamo bene!
Luglio 30th, 2007 alle 13:26
Tutti i disfattisti di oggi sono coloro che piangevano quando comprammo Toni; sono gli stessi che hanno sputato sull’ acquisto di Reginaldo e insultato i’Corvo per la sua cessione, sono coloro che hanno invocato per un anno intero la panca per Dainelli e poi hanno pianto fino al giorno del suo rinnovo e torneranno a lamentarsi alla prima giornata. E noi dovremmo preoccuparci di loro?????? ma vaia
Luglio 30th, 2007 alle 13:36
ragazzi il centravanti e ci vole bono….e ci vole di quelli che le butti dentro… non discorsi….. perche se no e se vince poche
Luglio 30th, 2007 alle 14:23
Al mio omonimo, che da qualche tempo posta sul sito con il mio stesso nickname, e che scrive che i DV non hanno speso 10€ per la campagna acquisti ( oddio, per la verità non è che ne abbia spesi molti di più sino ad ora)vorrei dire di aspettare a stracciarsi le vesti e di essere più ottimista.
PS
oltretutto rischi di brutto di entrare nella.. “black list” che sarà data in pasto ai media tra 9 mesi..brrr pensa che figura quando lo sanno a casa.
Luglio 30th, 2007 alle 14:34
HAI RAGIONE !!!!!
Luglio 30th, 2007 alle 14:37
Infatti caro CLAUDIO, la Fiorentina non ha preso Toni quando faceva ridere (come dici te!!) ma l’ha preso quando segnava gol a raffica nel Palermo. Quindi sei fuori come un balcone. Punto secondo: i cosiddetti co… li rompi te con discorsi banali, triti e ritriti che non fanno più ridere nessuno. Punto terzo: se arriveranno 3 o 4 giocatori (anche qui come dici te) ma non saranno di gran spessore è inutile che arrivino, di imbranati ce n’è già abbastanza. L’altro punto è che te, come altri, impariate una volta per tutte a distinguere il gufo da uno che spiega perché non è contento di come si sono messe le cose. Forse però chiedo troppo, mi rendo conto che per certa gente è una cosa difficile da capire.
Luglio 30th, 2007 alle 14:45
Marco, secondo me sei te che fai il disfattista. Chi ha mai pianto per l’acquisto di Toni? (non inventarti c…te per favore). Per ciò che riguarda Dainelli, ti posso dire che se fosse andato via, almeno io non mi sarei stracciato le vesti. Anzi ti dirò che sono tra coloro a cui la difesa viola dell’anno scorso non piaceva (che che dicano i numeri).
Luglio 30th, 2007 alle 15:19
Ma il post di Luca in cui si parla di RIDIMENSIONAMENTO, come mai non è ancora arrivato? Sto in pensiero.
Luglio 30th, 2007 alle 15:20
Ma il consueto commento di quel certo Luca in cui si parla di RIDIMENSIONAMENTO, come mai non è ancora arrivato? Sto in pensiero.
Luglio 30th, 2007 alle 15:22
Caro David, un giudizio su Pazzini non dico definitivo,ma abbastanza fondato si potrà dare solo alla fine del girone d’andata : se avrà segnato meno di cinque goal, bisognerà cominciare a preoccuparsi e a trovare rinforzi al mercato di gennaio !! Se invece ne avrà segnati 7 o 8 e in proiezione quindi un 15/16 a fine campionato , si può essere contenti !! Pazzini non sarà mai un centraventi da trenta goal come il miglior Toni, di questo occorre essere convinti, ma può anche essere uomo assist per far segnare gli altri attaccanti e controcampisti !! Il prossimo campionato bisognerà contare molto anche sui goal dei centrocampisti e Prandelli dovrà trovare un modulo che permetta l’inserimento in zona rete di Montolivo, Donadel e degli esterni, che tutti insieme dovranno assicurare un bottino di almeno 20/25 goal!!
Luglio 30th, 2007 alle 15:41
Io sono trentino e sabato sera ero a Bolzano a vedere la partita.
Sono amareggiato a sentire che qualcuno tira già delle conclusioni su Pazzini.
E’ vero che si è visto poco, ma i vari Liverani, Mutu, Kuzmanovic (che giocatore! farà parlare di sicuro di se) non è che abbiano cercato con insistenza l’affondo.
Le critiche al Pazzo me le sarei aspettate alla terza giornata di campionato, non alla prima amichevole con una squadra semi-seria…
Lasciamolo un pò in pace!!!
Luglio 30th, 2007 alle 15:43
Rubentus testa di serie: nuovo scandalo che avvalora il fatto che sono sempre gli stessi ladri.
Se volevano lavarsi bene il viso avrebbero dovuto rinunciare pubblicamente a questo privilegio. Avrebbero fatto bella figura, tanto cosa cambierebbe giocare con l’ Inter alla prima invece che alla seconda?
Luglio 30th, 2007 alle 15:48
Ciao Davide, diamo fiducia incondizionata a tutti in primis a Giampaolo,Mutu,Vieri e Lupoli, che il prossimo anno oltre a grosse soddisfazioni insieme nelle gare ufficiali faranno solo loro + di 55 Gol assicurato qui lo scrivo e cosi sara’ .Forza Viola Forza Blog.
Daniele.
Luglio 30th, 2007 alle 16:08
Ho appena letto un articolo su goal.com di un certo antinori che lascia a dir poco a bocca aperta.
Ti invito David a leggerlo, perchè solo il titolo la dice tutta sulla piega che prende : Fiorentina che predica bene e razzola male.
Sembra scritto apposta da un gobbo, per far arrabbiare tutta firenze.
Quando vedo certi esempi di giornalismo, ringrazio Dio che c’ha donato Guetta.
Scusa se non c’entra col tuo post David, ma ti giuro che quell’articolo lascia a bocca aperta!!!!
Luglio 30th, 2007 alle 16:18
Rudy disco Gambola, perchè aspetti che te lo dica Luca tramite un post? Te l’ha già detto Della valle che si tratta di Ridimensionamento. Se non l’hai ancora capito…..(comunque non ti preoccupare, perché la schiera di quelli che ancora non l’hanno capito è lunghissima)
Luglio 30th, 2007 alle 17:03
lo scetticismo per pazzini è una cosa assurda.è proprio vero che abbiamo la memoria corta…nello scorso campionato quando toni non era top della forma e Prandelli non lo faceva giocare tutti mugugnavano perchè volevano vedere in campo Giampaolo…per il primo anno sarà titolare ma almeno diamogli la possibilità di dimostrarci quanto valga.sennò poi nn ci lamentiamo che noi non abbiamo mai giovani se li bruciamo anche prima che cominci il campionato!!!!!!!!!!!!
Luglio 30th, 2007 alle 17:13
Il problema non è solo Pazzini. Io confermo la fiducia alla società, è obbligatorio per i risultati ottenuti negli ultimi due anni. Ma chi si dice soddisfatto della attuale (poi magari migliorerà) campagna acquisti di per sè, o è annebbiato, o è in malafede… Per “di per sè” intendo: immaginatevi se l’avessero fatta Lucchesi e Mondonico…
Luglio 30th, 2007 alle 17:19
provocazione.
Ma Corvino e’ davvero quel gran manager che tutti osannano ?
Abbiamo rimesso un sacco di soldi con Bojinov e con la mancata vendita di Toni ( l’anno prima) , ceduto Reginaldo , comprato una valanga di giovani ( bravi ma tra qualche anno ) , comprato un ex-campione al tramonto ( da tempo oramai ) Vieri , insomma mi chiedo se sia davvero quel genio manageriale che tutti ci aspettavamo.
Spero di essere smentito e al buon Corvino di diventare Presidente del Consiglio per risanare questa vostra e nostra povera Italia.
ciao Firenze
Luglio 30th, 2007 alle 17:28
Ciao David sono daccordo con te stiamo tranquilli e facciamo lavorare questa squadra non critichiamo subito dopo un’amichevole.
xò il motivo principale x il quale ti scrivo è che avrei piacere di avere notizie di Leonardo Bardazzi, se puoi. Comunque colgo l’occasione per fargli i miei più cari auguri e
dirgli che lo aspettiamo a canale 10 con l’inizio del campionato.
Luglio 30th, 2007 alle 18:47
Caro Cecco, “ridimensionarci” vuol dire che negli anni scorsi eravamo di dimensioni superiori, se la lingua italiana non ci tradisce. E quali erano queste dimensioni, di grazia? Una partecipazione alla Champions e due coppe Italia con VCG (ma anche due retrocessioni)? Un anno di C2?
Alla faccia delle dimensioni.
Io dai Della Valle ho sentito dire solo che fin quando non c’è redistribuzione dei diritti tv, di competere per lo scudetto ce lo possiamo sognare (noi e altre 14-15 squadre di A).
Da Prandelli ho sentito dire che per lottare per lo scudetto ci vorranno 3-4 anni.
Non si può dire che non abbiano parlato chiaro.
E invece qui (e altrove) c’è gente che punta i piedi e fa le bizze come i bambini se il babbo non gli compra il giocattolo, perché Corvino ha “promesso”, Della Valle ha parlato di “regalino” eccetera, come se il massimo della vita fosse un presidente che spende e spande senza criterio pur di accontentare i tifosi, ma allo stesso tempo affossa economicamente l’A.C.F Fiorentina.
Volete questo? Contenti voi. Io preferisco avere una squadra che ogni anno lotta stabilmente per le prime posizioni con la regolarità di un orologio, come non ci succedeva da anni. A te magari piaceva più il tribuno Vittorio in balaustra, con tutti i suoi proclami e le sue sceneggiate. Ciascuno ha i suoi gusti.
Luglio 30th, 2007 alle 18:54
X massimo, veramente è la prima volta che posto.
comunque il mio timore è che i della valle specie diego si sia proprio stufato del calcio anche in considerazione della valanga di cacca che gli è finita adosso per calciopoli, personalmente ritengo che per migliorare questa squadra servano solo giocatori di primissima fascia che già militano in top team europei e che difficilmente accetterebbero una piazza come firenze che ha fatto la champion solo una volta 10 anni fà, mi pare evidente che la battuta di corvino circa chivu e de rossi era solo una battuta, questi sono giocatori che senza vetrina champion non accetteranno mai firenze anche se si offre gli stessi ingaggi dell’inter
Luglio 30th, 2007 alle 19:25
Aria strana, percepisco in giro.
Non capisco però la logica per la quale dovremmo essere diffidenti del rendimento di Pazzini. Forse su una statistica del tipo: “é molto più probabile che faccia peggio di Toni che meglio?”
Poi non capisco nemmeno che senso avrebbe puntare sui giovani a parole, non fidandosi nella sostanza quando tocca a loro.
E’ un rischio, così come è stato un rischio giocare con Gamberini titolare, con accanto un “normale” Dainelli, con in panca un “banalissimo” Kroldrup, con davanti alla difesa dei “normalissimi” Pazienza e Donadel, nonchè Montolivo e Liverani che nei contrasti non possono certo fare invidia a Gattuso.
Salvo poi scoprire che siamo stati la miglior difesa del campionato.
Allora mi chiedo. Dove è la logica? Non è forse meglio rimettersi nelle mani di Prandelli che senza tentennamenti ha avvallato la promozione del Pazzo?
Luglio 30th, 2007 alle 19:26
Caro David,
Da poco meno di cinque anni, fino cioè alla conclusione dellâultima stagione sportiva, ho condiviso totalmente ogni azione, decisione della attuale dirigenza. In questi ultimi mesi mi capita invece di dissentire su quasi tutto viene messo in pratica ma certamente non sono io che ho mutato modo di pensare, tanto per intendersi non sono una di quelle cosiddette âchecche istericheâ? di fiorentina.it ma mi definirei piuttosto un âriflessivo eterosessualeâ?.
Devo registrare una latitanza sempre più preoccupante della famiglia, che quando raramente interviene parla di âcilieginaâ?, â¦ooops, regalino, e qui tutti si toccano. In questo scenario spadroneggia Corvino che, ha si fatto egregiamente fino ad adesso, ma non vorrei che la nostra esaltazione del suo operato e la suddetta latitanza lo portino ad assumere compiti per i quali non risulti adeguato. I grandi errori della Società in questi ultimi due mesi:
1) Pazzini. Non si può affermare, nonostante tutto il bene che gli vogliamo, che è lui indiscutibilmente il nuovo centravanti della Fiorentina. Ogni squadra che ha obbiettivi ambiziosi ha almeno tre attaccanti di pari livello, quando non quattro. Con questa premessa vorrei sapere quale attaccante di livello sarebbe mai venuto a Firenze sapendo di partire in panca. Si avrebbe dovuto dire che la Fiorentina gioca su più competizioni e che ci sarebbe stato spazio per tutti, fermo restando il fatto che il posto di titolare spetta a quello più in forma partita dopo partita. E poi, siamo sicuri che anziché fornire sicurezze al ragazzo non lo si ponga in condizione psicologica difficile ? Cosa accadrà se malauguratamente dopo due tre giornate ancora non ha segnato ?
2) Vieri. Come si può prendere un centravanti solo sapendo che fa volentieri la riserva (dicasi chioccia)? Sono stato a Castelrotto ed il suo atteggiamento nonostante le interviste di circostanza mi è sembrato veramente inadatto. Si è sempre dimostrato âsfavatoâ? (per dirla alla fiorentina) e mai integrato con partecipazione al lavoro del gruppo. Lasciamo perdere poi lâatteggiamento con i tifosi che, turandosi il naso per il tipo di personaggio, con lui hanno sempre cercato di creare un certo âfeelingâ.
3) Bojinov. Un contratto si sottoscrive fra due parti consenzienti. Non si può obbligare lâaltra parte a sottoscriverlo pena la discriminazione e lâisolamento. Sono stato a Castelrotto e lui è stato sempre considerato zero. Questo si chiama âmobbingâ ed è una pratica non certo edificante. Se poi vogliamo mettersi nei panni del ragazzo, come può sottoscrivere un contratto fino al 2011 sapendo che la società considera Pazzini il titolare ? Lui ed il suo procuratore considerano, giustamente, che il ragazzo potendo dimostrare le proprie doti potrebbe arrivare ad ingaggi ancora più importanti, ma come farlo in una società che ti considera seconda scelta? Infine, Bojinov è un capitale non indifferente della società . Con il tempo che passa con questa gestione lo sarà sempre meno. Il suo procuratore, striscioni di comodo esposti a parte, sicuramente non lo aiuta ma secondo me contro questo ragazzo esiste un preconcetto che sconfina nel rapporto personale fra lui e Corvino. Anche per questo mi manca un segnale della proprietà , non ritengo che sia consuetudine dei DV trattare la gente in questo modo.
4) Reginaldo. Ho sempre pensato che Reginaldo fosse un giocatore inadatto per una squadra di vertice. Con la gestione Prandelli tuttavia è riuscito a chiudere una stagione in crescendo facendo vedere cose interessanti oltre che guadagnarsi la stima e lâaffetto della tifoseria. Va bene per la cessione nel caso però che venga sostituito da un giocatore âdi prima fasciaâ. Poi veniamo a scoprire che la sostituzione sarebbe questo Obinna che, se non inferiore, sicuramente non è superiore a Reginaldo, senza contare che egli avrebbe già un anno alle spalle di orientamento.
Vorrei sapere cosa ne pensi e, se concordi, mi piacerebbe che tu ponessi questi quesiti alla dirigenza.
Una calda buonaseraâ¦
RISPOSTA
Io ho fiducia in Pazzini, qualche perplessità su Vieri e nessuna fiducia in Bojinov per quanto riguarda la maturazione, almeno fino a quando sarà circondato da chi non gli fa capire gli errori.
Reginaldo è stato un buon affare, Obinna non va strapagato e non mi fa impazzire.
Scusa se sono stato sintetico, ma è un difetto/pregio, ciao
David
Luglio 30th, 2007 alle 19:43
scusa massimo, allora qualche altro massimo da qualche tempo posta sul blog di David( evidentemente il nome massimo va alla grande..), non ti do tutti i torti e ne mi scaglio come tanti fondamentalisti contro chi osa mettere in dubbio il..progetto, però, ad onor del vero, i tempi cambiano e oggi come oggi neppure Cecchi Gori nei suoi momenti migliori potrebbe permettersi di tenere a Firenze giocatori del tipo BATI, RUI, CHIESA e compagnia bella, oggi tra cavilli e scorciatoie si permette di ricattarti anche un omino piccino piccino come il bulgaro che a parte i tatuaggi non ha ancora mostrato un fico..
Ciao
PS : occhio alla black list!
Luglio 30th, 2007 alle 19:46
Lo so sono monotematico sui Della Valle (non è che in questo momento ci siano cose così importanti sulla Fiorentina : perplessità su Pazzini la crescita di Kuz ed il calcio mercato . Comunque le fila dei pensierosi sui Della Valle e dove sono finiti sta crescendo e stasera a Raisport sentivo l’ennesima intervista a Moratti e per quanto la persona non è che rientri nella mia simpatie viste le vicende dello scorso anno, devo riconoscere che ci sente per la sua squadra e tutela i suoi investimenti (enormi) così come il Berlusca parla spesso del suo Milan.
Certo è che i nostri non sono mica tifosi della Fiorentina però io ai miei affari starei un pochino più dietro.(Non mi direte che sono in ferie da 2 mesi). Comunque una curiosità ce l’ho
non è che stanno troppo al telefono?
Luglio 30th, 2007 alle 20:11
Mi permetto una trasgressione all’argomento da te scelto e chiedo a te ed agli altri amici di perdonare questo mio cambio di rotta.
Ti e vi domando:
Ci siamo talmente abituati alle porcate che questo sistema calcio sforna a ripetizione, al punto che la notizia che vuole la Juve testa di serie per il sorteggio dei calendari e che a tal proposito sia stata partorita a bella posta ed in tutta fretta una “leggina” ad hoc, non ci fa ne caldo e ne freddo?
Luglio 30th, 2007 alle 20:13
Ciao David sul tema Pazzini penso che merita tutta la nostra fiducia il punto è che secondo me questa squadra ha bisogno di un grande difensore e un grande esterno; nel pentasport di oggi scherzavi quando hai detto che dal 2009 radioblu non trasmetterà più le partite della Fiorentina? complimenti sei il più grande
RISPOSTA
Certo che scherzavo, ma secondo te ci possiamo preoccupare due anni prima che finisca un contratto che deve ancora cominciare?
E poi con chi, via…
Ciao
David
Luglio 30th, 2007 alle 21:41
Senza il g…per il trattamento che gli è stato riservato…con dispiacere ho cancellato radio blu dalla lista emittenti!
RISPOSTA
Non ti viene da pensare che forse c’era qualche motivo per agire così?
Cmq sia, mi dispiace e ti invito a tornare, se non altro quando c’è lo sport, ciao
David
Luglio 31st, 2007 alle 14:33
salve a tutti!!
david ti faccio una domanda che nulla ha a che fare con il tuo post…ma mi fido di un tuo giudizio..
Secondo te per lo scnenario che si è venuto a creare..riguardo Quaresma..inseguito da grandi club..che poi hanno dirottato su altri obbiettivi..QUALI SONO A TUO PARERE LE REALI POSSIBILITà CHE VENGA ALLA FIORENTINA??SPERò IN UNA TUA RISPOSTA..
CIAO A TUTTI!!
RISPOSTA
Poche, temo, mi spiace di averti deluso.
Ciao,
David
Aprile 7th, 2008 alle 16:26
pazzini,dopo ke se ne è andato toni,è l’unico bomber della fiorentina………………………dico bn………..booo